
Mercoledì 9 Marzo 2022
TIMB MUX 3: TV8 E RADIO ITALIA TV PASSANO IN HD,
K2 E FRISBEE IN H.264, INSERITA UNA COPIA DI BOING PLUS.
Nella giornata di ieri ci sono state diverse modifiche delle composizioni di alcuni multiplex nazionali.
Qui di seguito analizziamo in dettaglio i movimenti che hanno interessato il TIMB Mux 3.
L’emittente del gruppo Comcast TV8 ha attivato l’alta definizione sulla tripla LCN 8, 108 e 508,
aggiungendo la dicitura HD accanto al proprio logo di rete e modificando il proprio identificativo in TV8 HD.
aggiungendo la dicitura HD accanto al proprio logo di rete e modificando il proprio identificativo in TV8 HD.
Sulla posizione 508 si genera un conflitto di numerazione con TV8 PROVVISORIO che trasmette nella modalità MPEG-2 SD nel MEDIASET Mux 1.

La versione in alta definizione di TV2000 rimane esclusivamente sulla LCN 28.
E’ stata eliminata la copia sulla numerazione 528, occupata adesso da TV2000 (provvisorio) che trasmette in MPEG-2 SD nel TIMB Mux 2.

K2 (LCN 41) e frisbee (LCN 44), del gruppo Discovery, trasmettono sempre in definizione standard ma con il codec video MPEG-4 H.264.


In alcune fasce orarie i canali trasmettono come di consueto la programmazione di FAMILY CLUB.




Raddoppia la sua presenza Boing Plus (LCN 45) che inserisce una copia sulla posizione automatica 545.
Le trasmissioni avvengono in definizione standard con il codec video MPEG-4 H.264 in entrambe le numerazioni.

RadioItaliaTV è passata in alta definizione e ha unificato il proprio identificativo sulla doppia LCN 70 e 570.
Sulla numerazione a tre cifre era infatti identificata RadioItalia TV HD ma veicolava la programmazione in definizione standard.

Infine è stato eliminato R Italia SMI sulla LCN 707. L’emittente radiofonica resta sintonizzabile con lo stesso identificativo sulla numerazione 770.
