Nel RAI Mux A sono state eliminate la copia di Rai Sport HD sulla LCN 146, che rimane sintonizzabile solo sulla numerazione 58,
in MPEG-4 H.264 HD e con il medesimo identificativo, e la versione in definizione standard (MPEG-4 H.264)
della terza rete generalista che era denominata Rai 3 SD (provvisorio)(LCN 503).
Approda sul digitale terrestre, attraverso questo multiplex, la versione in alta definizione con la risoluzione video 1280×720
di Rai News 24 denominata Rai News 24 HD sulla LCN 48,
in conflitto di numerazione con la versione in definizione standard identificata Rai News 24 che rimane veicolata, in MPEG-4 H.264, nelle 11 composizioni del RAI Mux MR.
Alla destra del logo di rete è stato aggiunto il suffisso HD.
Sono stati aggiunti con un cartello fisso in sovrimpressione, in MPEG-4 H.264 e in definizione standard,
i canali Rai 4 HD (LCN 521) e Rai 5 HD (LCN 523).
La programmazione in alta definizione di entrambe le emittenti è visibile in streaming con TV o decoder connessi ad internet compatibili con la funzione HbbTV (connessi al web); posizionandosi sui numeri 521 e 523 infatti parte in automatico lo streaming in HD.
Al momento di una nostra sintonizzazione il programma in onda sui Rai 5 HD non era disponibile in streaming e pertanto era in onda un cartello di Rai Play che potete vedere qui sotto.
Segnaliamo infine che sono stati modificati i cartelli trasmessi in definizione standard sui canali già presenti in HbbTV in questo multiplex.