
Giovedì 14 Aprile 2022
MUX TELEPONTINA (A): INSERITA MIAMI VICE TV, ATTIVATA TELE CENTRO LAZIO,
ELIMINATE MS SPORT, RADIO COLONNA TV E RADIO MUSICA TV.
Vi illustriamo di seguito i principali aggiornamenti del Mux TELEPONTINA (A) trasmesso nel Lazio dalle seguenti postazioni.

| LAZIO | |||
| UHF 31 (554,0 MHz) | |||
| Postazione | Comune | Provincia | Pol. |
| Cimitero – Via Roma | Rocca D’Arce | FR | o |
| Via Fonnetto inferiore | Monte San Biagio | LT | o |
| Monte Circeo – Via Acropoli | San Felice Circeo | LT | o |
| Monte Pero | Sonnino | LT | o |
| Monte Leano | Terracina | LT | o |
| Monte Paradiso – Via Casaletto Rosso | Civitavecchia | RM | o |
| Monte Cavo – Madonna del Tufo | Rocca di Papa | RM | o |
| Monte Mario – Via Trionfale | Roma | RM | o |
| Poggi d’Oro | Velletri | RM | v |
| UHF 32 (562,0 MHz) | |||
| Postazione | Comune | Provincia | Pol. |
| Monte Fortino | Amaseno | FR | v |
| Pisterzo – Chiesa San Michele | Prossedi | LT | o |
| UHF 39 (618,0 MHz) | |||
| Postazione | Comune | Provincia | Pol. |
| Monte Curio | Roccasecca dei Volsci | LT | o |
| Casali | Sezze | LT | o |
Sulla numerazione 697 al posto di RadioColonna TV che è stata eliminata, è arrivata la nuova ed inedita tv musicale Miami Vice TV.
Il canale è trasmesso in definizione standard con il codec video MPEG-4 H.264.

Tele Centro Lazio (LCN 116) ha iniziato a trasmettere o per meglio dire è tornata a trasmettere regolarmente la propria programmazione.
Precedentemente su questa numerazione era presente EUROPA TV che resta presente sulle LCN 96 e 292.
Sulla cifra 294 è stato inoltre attivato un duplicato di Tele Centro Lazio identificato Canale 23 teletuscolo1.
In entrambe le numerazione l’emissione risulta essere in definizione standard con il codec video MPEG-4 H.264.

L’emittente televisiva bresciana SuperTV (LCN 95) trasmette anche in questa regione con il riferimento grafico al numero 96 e con il suffisso HD adiacente al logo di rete.
Ricordiamo invece che la cifra 96 è utilizzata in Lombardia mentre le trasmissioni in questo bouquet laziale
non sono in alta definizione bensì in quella standard MPEG-2.

Un duplicato di SUPERNOVA ha cambiato numerazione, liberando la numerazione 656 per passare sulla nuova LCN 296 identificata Supernova 4.
Questo canale è fruibile inoltre sulle LCN 14, 193 e 293 dove utilizza rispettivamente gli identificativi Supernova, Supernova 1 e CanaleZero.
Nelle quattro citate numerazioni le trasmissioni sono in definizione standadrd con il codec video MPEG-4 H.264.
Segnaliamo inoltre che è terminata la programmazione di SUPERNOVA 4 che era presente in triplice copia sui numeri 193, 292 e 656.

Il canale La Voce TV, precedentemente trasmesso sulla LCN 298, risulta ora senza numerazione automatica.

LombardiaTV (LCN 112), dell’editore cremonese Fontana, risulta inattiva a schermo nero.

Anche Azzurra TV (LCN 178) non è operativa ed è a schermo nero.

Non risulta operativa sulla LCN 114 anche CANALE 23 TELETUSCOLO.
Il video è inattivo mentre si ascolta unicamente una traccia audio di una programmazione non identificata.

Segnaliamo infine l’eliminazione di MS SPORT che occupava la LCN 185 e Radio Music Television che era identificata Travel Tv.
Questi 2 canali sono ora veicolati dal Mux RETECAPRI sulle LCN 402 e 824 identificati rispettivamente MSSport e RADIO MUSICA.

