
Domenica 14 Novembre 2021
SARDEGNA: SUPER TV ORISTANO E CANALE 12 SASSARI
ABBANDONANO IL DIGITALE TERRESTRE.
In Sardegna da domani inizierà il refarming delle frequenze del digitale terrestre,
i multiplex saranno riorganizzati e verranno dismessi i canali dall’ UHF 50 in poi.
Sono ben quattro le emittenti locali che hanno annunciato di voler cessare sul DTT le loro trasmissioni.
Oltre alla sassarese TELEGI’ e alla carlofortina TELE RADIO MARISTELLA,
non proseguiranno la loro attività anche SUPER TV ORISTANO e CANALE 12 di Sassari.

Il messaggio del termine dei programmi sul digitale terrestre è comparso sulla pagina Facebook di Gianni Ledda,
direttore responsabile dell’oristanese SUPER TV (LCN 605).
Le trasmissioni proseguono in streaming sul web.
Attualmente il segnale è veicolato dal Mux TELESARDEGNA (C) attivo dalla postazione di Punta Badde Urbara.
| SARDEGNA | |||
| UHF 28 (530,0 MHz) | |||
| Postazione | Comune | Provincia | Pol. |
| Punta Badde Urbara | Santu Lussurgiu | OR | o |
Anche la sassarese CANALE 12 è in procinto di cessare le emissioni sul DTT.
L’emittente è veicolata sul proprio multiplex su 4 differenti numerazioni;
la società infatti è anche operatore di rete dal sito di Monte Oro di Sassari.
| SARDEGNA | |||
| UHF 34 (578,0 MHz) | |||
| Postazione | Comune | Provincia | Pol. |
| Monte Oro – Sant’Anatolia | Sassari | SS | v |

L’annuncio del termine della programmazione è stato effettuato nei giorni scorsi durante un’edizione del proprio TG.
Il video è immediatamente diventato “virale” nel mondo degli addetti della comunicazione del settore locale.