ARCHIVIO NEWS AGOSTO 2012 31 AGOSTO 2012 - Venerdì Ore 12.05 - SUPER 3 MUX 1: POTENZIATO IL SEGNALE A MONTE CAVO ROMA, AGGIORNATO LO Z@PPING TV. UHF 29 SUPER 3 Mux 1: Da oggi risulta potenziato il segnale dalla postazione di Monte Cavo a Rocca di Papa (Roma) di SUPER 3 Mux 1 sul canale 29 UHF, da parecchi mesi ci arrIvava alquanto scarso, ora il livello e la qualità sono ottimi, al 100%. Rispetto alla nostra precedente news di questo multiplex c'è da segnalare il ritorno di SUPER 3 SHOPPING,con LCN 644, mentre continua ad andare in onda con il formato sbagliato l'emittente sportiva SUPERTENNIS, con LCN 64, è in 4:3, e in più ha il logo HD del canale, ricordiamo che trasmette in alta definizione solo sul satellite. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV di SUPER 3 Mux 1. 25 AGOSTO 2012 - Sabato Ore 19.20 - MUX TELEVITA: NESSUN LOGO PER ONE TELEVISION E TELEREGIONE COLOR. UHF 65 Mux TELEVITA: One Television (LCN 86) è stata rinominata in One Television Test ed ora trasmette una programmazione senza logo. Ritorna in onda Teleregione Color (LCN 673) ma il suo logo non è visibile poichè, essendo il suo segnale ripetuto via streaming, è coperto da una schermata di avviso di Widows, come potete vedere dalle immagini che vi alleghiamo. 24 AGOSTO 2012 - Venerdì Ore 10.50 - TELEAMBIENTE: "MI HANNO OSCURATO PER IL MIO NO AL TRAFFICO DELLE FREQUENZE". Bruno De Vita è il patron di Tele Ambiente, emittente del Centro Italia. È stato tra i pochissimi impresari televisivi a denunciare già anni fa i meccanismi di "telecamorra", dando il via a una serie di inchieste della magistratura. Dopo dieci anni di "blackout" Tele Ambiente è tornata a trasmettere in Campania. Un mese fa è stato danneggiato il ripetitore di "Julie Italia" sul Monte Faito. A voi cosa è accaduto? Per due volte siamo stati silenziati con il furto dei trasmettitori. Tanto che a un certo punto abbiamo smesso di andare in onda in Campania, dove siamo tornati dopo dieci anni grazie al digitale terrestre. Purtroppo si tratta di un fenomeno complesso. Peraltro i clan hanno usato il giro di emittenti locali per costruire personaggi, nel caso dei neomelodici, su cui lucrare e consolidare la cultura camorristica. Tutto questo è avvenuto per anni all’interno di un sistema di mercato malavitoso. Peraltro le televisioni venivano usate come mezzo di comunicazione occulto, per mandare messaggi in carcere o per comunicare con i latitanti. Come funziona "telecamorra"? Uno dei sistemi più diffusi era l’occupazione della frequenza. Per esempio avviavi un canale su Napoli, poco dopo il segnale veniva occupato abusivamente da un’altra emittente, oppure la frequenza veniva accecata da interferenze appositamente create. Questa operazione mandava in crisi l’azienda: senza visibilità si perdeva pubblicità e senza pubblicità si finisce sul lastrico. Due le vie d’uscita: immancabilmente arrivava in ufficio un "amico" che ti proponeva di vendergli la frequenza a prezzo stracciato, oppure veniva proposto il pagamento di una specie di riscatto per riavere libero il proprio canale. E nessuno si accorgeva di nulla? Se certe cose accadono è per assenza di controlli da parte di chi è preposto. Altre volte succedeva che dopo aver presentato denuncia, il Ministero delle Telecomunicazioni inviava i suoi funzionari a verificare. Stranamente, nello stesso giorno delle ispezioni le interferenze cessavano, come se qualcuno sapesse per tempo dell’imminente arrivo degli ispettori. È una specialità partenopea? Ad essere onesti il fenomeno è comune ad altre zone d’Italia, in Sicilia come in alcune regioni del Centro. La differenza campana è nei metodi, espliciti e plateali, mentre altrove i meccanismi sono più subdoli. Io stesso ho dovuto affrontare guai in parecchie Regioni per non aver accettato né i sistemi malavitosi, né la corruttela dei funzionari pubblici. La nuova tecnologia ha modificato i "rapporti di forza" nella guerra per le tv locali? Il digitale terrestre ha scombussolato tutto. In campo non ci sono più soggetti piccoli e questo ha emarginato i clan che puntavano sulle "azioni di disturbo". Semmai i boss diventano essi stessi, magari attraverso prestanome, impresari televisivi. Tratto da: http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/Mihannooscurato.aspx 20 AGOSTO 2012 - Lunedì Ore 15.45 - MUX CANALEZERO: TORNA ATTIVO DA MONTE MARIO A ROMA. UHF 23 mux CANALEZERO: Dopo parecchi mesi, per la precisione da gennaio scorso era stato spento, torna sintonizzabile dalla postazione di Monte Mario a Roma il mux CANALEZERO sul canale 23 UHF. Rispetto alla vecchia configurazione non sono più presenti le emittenti di Frosinone EXTRA TV, aveva la numerazione LNC 94, e EXTRASPORT 24, aveva la 286. Sono stati aggiunti, invece, Gari TV 1, con LCN 293, già presente nel mux SUPERNOVA sul canale 69 UHF dalla postazione di Monte Cavo, e Radio Gari, con LCN 889. Abbiamo aggiornato la pagina con i dettagli tecnici di tutti i canali e lo z@pping TV del multiplex CANALE ZERO. 18 AGOSTO 2012 - Sabato Ore 19.45 - MUX TELEVITA: PARTITA LA PROGRAMMAZIONE DI TR BUONCONSIGLIO. UHF 65 Mux TELEVITA: Non è più a schermo nero ed ha iniziato a trasmettere il canale religioso di Frigento (Avellino) TR BUONCONSIGLIO, con LCN 81. Invece per il momento non è più in onda l'emittente barlettana Teleregione Color, con LCN 673, al posto della programmazione c'è del nero con in mezzo allo schermo un' icona di un caricamento. Inoltre è sempre a schermo nero il canale Video Regione Sicilia, con LCN 619. 13 AGOSTO 2012 - Lunedì Ore 17.50 - MONTE CAVO ROMA: SCAMBIO DI FREQUENZA TRA I MUX IDEA TV E TELESTUDIO. UHF 55 Mux IDEA TV: UHF 61 Mux TELESTUDIO: C'è stato un nuovo scambio di frequenza dalla postazione di Monte Cavo, a Rocca di Papa (Roma), tra Il mux TELESTUDIO, che dall' UHF 55 ritorna all' UHF 61, viceversa il mux IDEA TV dall' UHF 61 passa di nuovo all' UHF 55. Vi ricordiamo che i due multiplex si erano già scambiati la frequenza lo scorso 3 aprile. Abbiamo aggiornato la lista de LE TV A ROMA. Ore 16.25 - RADIO GLOBO: IL PULCINO PIO SUPERA 9 MILIONI DI VISITE. A
me personalmente era sfuggito il pulcino Pio, mi mancava. Stavo
guardando la hit parade dell'estate e scopro da ITunes, che questo
pulcino Pio, è primo in classifica tra gli mp3 più scaricati ! Alla
faccia dei Telo', della Balada o degli Antonacci e Pausini vari. E'
proprio cambiato il mondo. Io dove vivevo, sotto una pietra? Potere del
web, scopro che è un tormentone lanciato all'inizio di maggio da una
radio romana, Radio Globo. Ok sono salvo, io sono a Milano e qui Radio
Globo non c'è...a meno che...potrebbe essere talmente famosa che resto
solo io (quello che abita sotto la pietra) a non averla mai sentita, mi
giustifico perchè non sono ancora andato in ferie, dai. Vabbè comunque
anche se mi è sfuggita ripariamo con un po' di ritardo e per chi non
l'avesse mai ascoltata, allora evidentemente siamo vicini di casa...
Comunque questo pulcino in 3 mesi di youtube ha superato i 9 milioni
di clik e il web impazza di imitatori/amatori e seguaci del pulcino Pio.
Alla faccia del tormentone estivo, quando meno te lo aspetti il
tormentone ti tormenta e se ne va, come il pulcino Pio. Ma la prossima
volta avvisateci! R.Il Video originale: Gli emuli:: |









.jpg)
.jpg)





.jpg)





.jpg)
A
me personalmente era sfuggito il pulcino Pio, mi mancava. Stavo
guardando la hit parade dell'estate e scopro da ITunes, che questo
pulcino Pio, è primo in classifica tra gli mp3 più scaricati ! Alla
faccia dei Telo', della Balada o degli Antonacci e Pausini vari. E'
proprio cambiato il mondo. Io dove vivevo, sotto una pietra? Potere del
web, scopro che è un tormentone lanciato all'inizio di maggio da una
radio romana, Radio Globo. Ok sono salvo, io sono a Milano e qui Radio
Globo non c'è...a meno che...potrebbe essere talmente famosa che resto
solo io (quello che abita sotto la pietra) a non averla mai sentita, mi
giustifico perchè non sono ancora andato in ferie, dai. Vabbè comunque
anche se mi è sfuggita ripariamo con un po' di ritardo e per chi non
l'avesse mai ascoltata, allora evidentemente siamo vicini di casa...
Comunque questo pulcino in 3 mesi di youtube ha superato i 9 milioni
di clik e il web impazza di imitatori/amatori e seguaci del pulcino Pio.
Alla faccia del tormentone estivo, quando meno te lo aspetti il
tormentone ti tormenta e se ne va, come il pulcino Pio. Ma la prossima
volta avvisateci! R.