_________________________________________________________________________________________________ Le NEWS del mux TCF dal 2014 al 2016
Ore 22.55 - MUX TCF: ELIMINATO MED 1, INIZIATI I PROMO SU TCF NEWS 24. VHF 10 - UHF 43 Mux TCF Sul mux TCF segnaliamo l'eliminazione di MED 1 dalla numerazione LCN 79, ora il suo slot risulta a schermo nero, senza identificativo e posizione automatica, nonostante la presenza delle tracce audio/video. Invece su TCF NEWS 24 (LCN 643) è stato inserito il logo in alto a destra ed al posto di una schermata con delle righe oblique, vengono trasmessi dei promo a rotazione che annunciano prossimamente la partenza ufficiale del canale. ![]()
Ore 15.30 - MUX TCF: UNIFICATE LE 2 VERSIONI DEL MULTIPLEX, AGGIORNATA LA GRIGLIA E LO Z@PPING TV DEI CANALI. VHF 10 - UHF 43 Mux TCF Abbiamo recentemente monitorato il mux TCF e constatiamo che ci sono state parecchie novità. Innanzitutto sono state unificate le versioni del multiplex, infatti ITALIA TV (LCN 170 ex mux A e 179 ex mux B) è stato rinominato in MED 1 che adesso è posizionato sulla numerazione LCN 79, dove è stato eliminato JUWELO, l’emittente di televendite di gioielli visibile con la LCN 133 sul RETE A Mux 2. Infine segnaliamo che a distanza di 2 anni è ritornato con la LCN 643 TCF NEWS 24; al momento il canale non trasmette, infatti è presente una schermata nera con delle righe oblique di colore blu. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping Tv del mux TCF. ![]() ![]() ![]()
Ore 12.10 - MUX TCF: SU ITALIA TV ARRIVA MED 1. VHF 10 Mux TCF (A) / UHF 43 Mux TCF (B) Su ITALIA TV (LCN 170 nella versione A del provider TCF, LCN 179 nel multiplex B) non è più presente la schermata blu con scritto in sovraimpressione CONNECT ERROR! ma adesso va in onda la programmazione di MED 1, la seconda emittente principale del gruppo PUBBLIMED. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping Tv del mux TCF (A) e TCF (B). ![]() ![]()
Ore 11.50 - MUX TCF: DIVERSIFICATE LE VERSIONI DEL MULTIPLEX, PROBLEMI TECNICI PER ITALIA TV. VHF 10 - UHF 43 Mux TCF Durante una nostra rilevazione del mux TCF abbiamo constatato che nella versione attiva da CONTRADA PIRARELLI a Calanna (Reggio Calabria) sulla frequenza VHF 10 il canale ITALIA TV si sintonizza con la numerazione LCN 170, mentre in quella attiva da MONTE TRINO a Milazzo (Messina) sulla frequenza UHF 43 l’emittente in questione è presente sulla numerazione LCN 179. Inoltre su ITALIA TV, che avrebbe dovuto trasmettere il canale OK ITALIA – TELEITALIA, è presente solamente una schermata blu con scritto in sovraimpressione CONNECT ERROR!. Detto ciò, abbiamo deciso di diversificare il multiplex in TCF (A) per la versione presente da CONTRADA PIRARELLI e TCF (B) per quella attiva da MONTE TRINO, aggiornando anche la griglia dei canali e lo z@pping Tv. ![]() ![]()
Ore 19.00 - MUX TCF: NUOVO LOGO PER TCF (TELE CINE FORUM). VHF 10 - UHF 43 Mux TCF Interessante novità sul mux TCF dove segnaliamo che l’emittente messinese TCF (Tele Cine Forum), sintonizzabile con la numerazione automatica LCN 113, ha introdotto un nuovo logo di stazione. Come dimostrano le immagini, il nuovo logo, rispetto a quello usato precedentemente, è più piccolo come dimensioni, le lettere sono ben unite fra loro e non più separate da uno spazio ed inoltre il colore è grigio e non più bianco. Dunque, abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping Tv del mux TCF. Qui sotto il logo precedentemente usato.
Ore 11.45 - MUX TCF: SU ITALIA TV ARRIVA TELECAMPIONE. VHF 10 - UHF 43 Mux TCF ITALIA TV (LCN 179) non trasmette più la programmazione di FIRE TV ma quella di TLC Telecampione. L’identificativo rimane sempre ITALIA TV e continua a posizionarsi sulla LCN 179 anche se Telecampione dovrebbe memorizzarsi sul 75. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping Tv del mux TCF. ![]() ![]()
Ore 14.55 - MUX TCF: SU ITALIA TV ARRIVA FIRE TV. VHF 10 - UHF 43 Mux TCF ITALIA TV (LCN 179) non trasmette più la programmazione di OK ITALIA ma quella di FIRE TV. L'identificativo rimane sempre ITALIA TV e si continua a posizionare sulla LCN 179 anche se FIRE TV si dovrebbe memorizzare sulla 147, come riporta la scritta CANALE 147 sotto il logo di stazione. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TCF. ![]()
Ore 13.10 - MUX TCF: SU ITALIA TV ARRIVA OK ITALIA. VHF 10 - UHF 43 Mux TCF ITALIA TV (LCN 179) non trasmette più la propria programmazione ma quella di OK ITALIA. L'identificativo rimane sempre ITALIA TV. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TCF. ![]() ![]() 4 APRILE 2014 - Venerdì Ore 23.40 - MUX TCF: RISOLTI I PROBLEMI TECNICI DI REI 2. VHF 10 - UHF 43 Mux TCF Il canale Rei 2_ (LCN 622) è tornato regolamente visibile, senza nessun problema di squadrettamento del video, come vi avevamo comunicato con la precedente news di questo multiplex nella giornata di ieri. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TCF. ![]() 3 APRILE 2014 - Giovedì Ore 12.25 - MUX TCF: AGGIORNATA LA GRIGLIA DEI CANALI, REALIZZATO LO Z@PPING TV. VHF 10 - UHF 43 Mux TCF Abbiamo aggiornato la composizione del mux del provider TCF, emittente televisiva di Messina, che trasmette sulle frequenze VHF 10, dalla postazione di Contrada Pirarelli a Calanna (Reggio Calabria), e UHF 43, dall'impianto sito sul Monte Trino nel comune di Milazzo (Messina). Inoltre abbiamo realizzato lo z@pping TV con le immagini dei sei canali che compongono il multiplex: AM_ (LCN 14), JUWELO (LCN 79), Rei_TV (LCN 89), TCF (LCN 113), ITALIA TV (LCN 179) e Rei 2_ (LCN 622). Da segnalare che al momento della nostra rilevazione il canale Rei 2_ (LCN 622) aveva problemi tecnici, infatti le immagini erano in onda con evidenti squadrettamenti e con una scritta di un decoder "Video non supportato". Consulta la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TCF. Ringraziamo Salvatore per averci fornito i dettagli tecnici e le immagini. |