MEDIASET MUX 4 / MUX LA 3: NUOVO LOGO PER CANALE 5 E PER IL TG5. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, l'emittente ammiraglia del gruppo MEDIASET Canale 5 ha rinnovato il logo di rete. Il nuovo marchio ha unito ed inglobato la parte superiore del 5 con "la testa del biscione" ed è stato realizzato da Mirko Pajè, direttore creativo e coordinamento immagine del gruppo Mediaset. Il ritocchino "estetico" è andato in onda dalle ore 6.00 di questa mattina: dopo le televendite di Media Shopping e l'ora esatta è iniziata l'edizione di prima mattina del TG5 Prima Pagina con la nuova sigla, grafica e logo del telegiornale. Anche lo studio romano si presenta con una nuova veste. A sinistra il nuovo logo, a destra quello usato precedentemente. Al termine dell'informazione il logo del TG5 è stato sostituito dal nuovo logo di rete. Il primo promo in onda è stato quello dell'evoluzione del logo di Canale 5 negli anni; i successivi promo (anch'essi con una nuova veste) sono stati quelli di alcuni programmi di prima serata in onda nei prossimi giorni. Sul digitale terrestre Canale 5 (LCN 5) è in onda nel Mediaset mux 4 mentre la versione in alta definizione Canale 5 HD (LCN 505) è veicolata attraverso il mux LA 3. A sinistra il nuovo logo, a destra quello usato precedentemente.
Ecco come appare il nuovo logo di Canale 5 nella versione in alta definizione. Il suffisso HD è sempre a destra ma è posizionato più in alto. A sinistra il nuovo logo, a destra quello usato precedentemente.
Canale 5 celebra il suo nuovo logo inserendo talvolta una grafica animata che passa in rassegna i loghi utilizzati dal 1977 (quando la denominazione era ancora TELEMILANO CANALE 58) ad oggi. |


