ARCHIVIO NEWS ABRUZZO DICEMBRE 2014
Ore 19.10 - MUX TV ATRI: NUOVO LOGO PER TV ATRI, I CANALI PASSANO AL FORMATO PANORAMICO. UHF 53 Mux TV ATRI Novità per i 6 canali che compongono il mux TV ATRI, rispetto alla nostra precedente rilevazione segnaliamo infatti che le emittenti trasmettono nel formato panormanico 16:9. TV ATRI NOTIZIE (LCN 73), che in precedenza aveva un logo generato da una vecchia "titolatrice", ha inoltre adottato una nuova icona dove è rappresentato il Duomo di ATRI. Gli altri 5 canali del mux invece non hanno alcun logo di stazione presente in video. Mentre effettuavamo questa rilevazione TV ATRI SPORT (LCN 295) era schermo nero. Nella sezione ABRUZZO IN DIGITALE abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TV ATRI. ![]()
Ore 09.00 - MUX TRSP (ABRUZZO): PROVE TECNICHE PER TELE MAIA. UHF 29 Mux TRSP (ABRUZZO) Dopo i problemi tecnici, con lo schermo nero segnalato da noi nel giorno di Natale, nella giornata di ieri Tele Maia, sintonizzabile sulla LCN 643 di FARMABRUZZO nel mux TRSP (ABRUZZO), aveva regolarmente ripreso a trasmettere, questa mattina invece non è in onda la consueta programmazione ma sono presenti della barre colorate con la scritta in sovraimpressione TeleMaia Prove Tecniche di Trasmissione. ![]()
Ore 12.15 - MUX VERA TV (ABRUZZO): LOGO MODIFICATO PER VERA ABRUZZO TV, RITORNA ON AIR VERA NEWS. UHF 34 Mux VERA TV (ABRUZZO) Aggiorniamo la composizione del mux abruzzese di VERA TV segnalando, rispetto alla nostra ultima rilevazione dello scorso ottobre, che c'è stato un leggero restyling del logo di VERA ABRUZZO TV (LCN 86), duplicato su E20.TV (LCN 613), qui sotto vi alleghiamo le immagini e la differenza tra i due loghi di rete. Ritorna a trasmettere la propria programmazione VERA NEWS (LCN 692) con il logo di VERA NEWS 24, in questo ultimo periodo era diventata una copia di VERA TV (LCN 79). Infine VERA ANCONA TV (LCN 694) trasmette sempre la programmazione di VERA ABRUZZO TV (LCN 86), ma ora senza nessun logo in sovraimpressione. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux VERA TV (ABRUZZO). ![]() A sinistra il nuovo logo, a destra quello precedentemente usato. ![]() ![]() ![]() ![]()
Ore 09.35 - MUX TRSP (ABRUZZO): SCHERMO NERO PER TELE MAIA. UHF 29 Mux TRSP (ABRUZZO) Problemi tecnici per l'emittente teatina Tele Maia, sintonizzabile sulla LCN 643 di FARMABRUZZO nel mux TRSP (ABRUZZO); dalla giornata di ieri non è più in onda la programmazione ma il solo logo di rete su schermo nero. Anche MEDIACENTRO (LCN 645) continua, oramai da parecchio tempo, a stare a schermo nero. ![]() ![]()
Ore 22.50 - MUX ONDA TV: INIZIATA LA PROGRAMMAZIONE DI ONDA TV L'AQUILA. UHF 59 Mux ONDA TV Aggiorniamo la composizione del multiplex dell'emittente sulmonese ONDA TV segnalando, rispetto alla nostra ultima rilevazione, che è iniziata la programmazione, con un nuovo e inedito logo di rete, dell'emittente ONDA TV L'AQUILA, posizionata sulla LCN 291, in precedenza il canale era a schermo nero. Inoltre è stato rinominato lo slot sulla LCN 171 da AB Channel (ONDA TV Provider) a ONDA TV NEWS che non trasmette, è sempre a schermo nero come le altre tre emittenti ONDA TV SPORT (LCN 646),ONDA TV PLUS (LCN 647) e ONDA TV SHOPPING (LCN 647). Abbiamo aggiornato la griglia dei canali del mux ONDA TV. ![]() ![]()
Ore 16.40 - NEI MUX COLLEGATI A 7 GOLD ARRIVA R101 TV. Novità nei mux regionali legati a 7 GOLD, da ieri ha fatto il suo ingresso la tv musicale R101 TV sulla LCN 167. Questa emittente resta per ora veicolata anche dal mux RETECAPRI sulla numerazione 66, ma l'ingresso nei mux regionali fa supporre che la tv musicale sia intenzionata a sganciarsi dal provider partenopeo. Resta l'incognita della pregiata numerazione 66 che potrebbe tornare nelle mani del precedente utilizzatore ovvero RadioCapriTelevisiON relegata al numero 520. Ma potrebbero essere pronte interessanti novità su altri canali in arrivo. ![]() Ricapitoliamo i provider locali, censiti da L'ITALIA IN DIGITALE, in cui da ieri ha fatto il suo ingresso R101 TV. UHF 46 Mux ANTENNA 10 |


.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)



























.jpg)

























