Giovedì 18 dicembre 2025

TELESARDEGNA ARRIVA SU SKY E TIVUSAT

Pubblicato il 18/12/2025 alle ore 16:40
Tutti i diritti riservati @L’ITALIA IN DIGITALE
Importante novità per l’emittente televisiva TELESARDEGNA.
Da qualche giorno la TV nuorese ha aperto i propri orizzonti al satellite,
sbarcando in chiaro su Hot Bird 13° Est, ovvero il satellite italiano per antonomasia.
Si sintonizza sulla frequenza 11919 in DVB-S2, polarizzazione verticale, Symbol rate 29900, FEC 3/4.
Per gli utenti Sky e Tivusat l’emittente isolana è disponibile in HD con la risoluzione video 960×1080 e sulla numerazione 822.
Rileviamo inoltre che il logo di rete è stato modificato, la scritta TELESARDEGNA è stata spostata a destra.

A sinistra il logo nuovo, a destra quello precedentemente utilizzato.

Inoltre è stata aggiunta sotto la scritta “TivùSat-Sky canale 822”.
Qui di seguito pubblichiamo tre video: il primo (che risale a un paio di giorni or sono), in cui viene annunciata l’attivazione satellitare,
il secondo è un promo, infine il terzo è uno speciale più completo in cui è presente l’editoriale del direttore del canale televisivo. 
In chiusura di questo articolo, ricordiamo che il segnale di TeleSardegna nell’isola
è in onda sul digitale terrestre sulla LCN 13 in alta definizione, con la risoluzione video 1440×1080,
attraverso l’unico Mux LOCALE presente in Sardegna. 
Nella nostra pagina LCN SARDEGNA potete consultare la lista, in ordine di numerazione automatica,
di tutte le emittenti locali che trasmettono nella regione SARDEGNA.
Abbiamo inoltre aggiornato la pagina della lista DTT CAGLIARI,
dove sono consultabili tutte le frequenze televisive dei multiplex sintonizzabili nel capoluogo sardo.