SICILIA IN DIGITALE





Mux TV ALFA



NON PIU' ATTIVO

- AGGIORNATO A VENERDI' 11 MARZO 2016

UHF 29 (538,0 Mhz)  OFF 
Postazione
  Comune Provincia Polarizzazione
CONTRADA FINOCCHIARA
Licata AG Orizzontale
CONTRADA BALATE 
Palma di Montechiaro AGOrizzontale

Modulazione: 64 QAM
Intervallo di Guardia: 1/4 - FEC: 3/4
Bandwidth: 8 Mhz
TID: / - ONID: 8572


Canali sintonizzabili: 1
TV: 1
Radio: 0


LCN
Logo
Identificativo TV
Sid
V.pid
A.pid
Pmt
Pcr
Textp.
Risoluzione
Bit-rateRapporto
Codifica
Sito internet
NoteUltimo update

187

 TV ALFA






0

720 x 576

Kbit 3500

4:3

No






Mux TV ALFA - Z@pping TV




 LE NOVITA' DEL MUX TV ALFA 


11 MARZO 2016
Venerdì

Ore 18.10 - MUX TVF PALERMO / RTP 2 / AZZURRA TV / CANALE 8 AVOLA / EURO TV / TV ALFA : SPENTO DEFINITIVAMENTE L'UHF 29.
UHF 29 Mux TVF PALERMO / UHF 29 Mux RTP 2 / UHF 29 Mux AZZURRA TV
UHF 29 Mux CANALE 8 AVOLA / UHF 29 Mux EURO TV
UHF 29 Mux TV ALFA

Come prefissato dalla determina delle rottamazioni delle frequenze televisive nella Regione SICILIA, dovuta a causa di incompatibilità di alcune trasmissioni italiane nei confronti di quelle dei paesi confinanti, in questo caso MALTA, le emittenti TVF PALERMO, RTP 2, AZZURRA TV, CANALE 8 AVOLA, EURO TV e TV ALFA hanno rilasciato volontariamente la frequenza UHF 29, pur non essendo coinvolte in questo caso negli spegnimenti obbligatori.

Per quanto concerne il mux RTP 2 i nostri collaboratori ci hanno segnalato che non risulta più operativo sulla frequenza UHF 29a partire dallo scorso sabato 27 febbraio 2016 neanche dai ripetitori di CONTRADA PIRARELLI (Calanna - Reggio Calabria) e MONTE CARBONARO (Messina), oltre al trasmettitore di CASTELLO (Lipari - Messina) disattivato da tempo. Detto ciò il canale peloritano RTP rimane comunque operatore di rete con il proprio mux 1 irradiato sulla frequenza UHF 39dove è possibile consultare la relativa griglia e lo z@pping TV dei canali trasmessi al seguente link.

L'emittente CANALE 8 AVOLA sta avvisando i suoi telespettatori a risintonizzare da domenica 6 marzo, come riporta il seguente articolo
www.canale8news.it/risintonizza-il-tuo-televisore-o-il-tuo-decoder-per-vedere-canale-8 e stando alle informazioni fornite dagli amici del forum RadioTV Sicilia è stata inserita da pochi giorni sul mux ANTENNA UNO LENTINI, mentre TV ALFA da diversi mesi trasmette con il proprio logo la stessa programmazione della palermitana CANALE 8 TELEFICARAZZI.


Invece al momento è incerto il destino dei canali TVF PALERMO, EURO TV e quelli del gruppo di Enna AZZURRA TV.




 1 GIUGNO 2013 - Sabato 

Ore 23.35 - MUX TV ALFA: POTENZIATO L' UHF 29, REALIZZATO LO Z@PPING TV.
UHF 29 Mux TV ALFA
Abbiamo realizzato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TV ALFA, emittente con sede a Licata (Agrigento), che trasmette sulla frequenza UHF 29 dalle postazioni di Contrada Finocchiaro a Licata (AG) e di Contrada Balate a Palma di Montechiaro (Agrigento). E' stato potenziato il segnale e ora si riceve con ottima qualità anche nei comuni limitrofi Palma di Montechiaro (AG), Campobello di Licata (AG) e Ravanusa (AG). Il multiplex contiente un solo canale, la stessa TV ALFA con la numerazione LCN 187.
Consulta
la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TV ALFA.