PIEMONTE IN DIGITALE

_________________________________________________________________________________________________


https://lh3.googleusercontent.com/Hc75Ydng1CgAxyuIkzABaNaSuayGNM8-BCXeCzwe4Mso82MVO4t10uHgI0b4oG9sU3lhX0RgImUTNVA=w340-h68




Le NEWS del mux VIDEONOVARA del 2013


 4 NOVEMBRE 2013 - Lunedì 

Ore 10.15 - MUX VIDEONOVARA: RISOLTI I PROBLEMI VIDEO DI TELE REGIONE.
VHF 05 / UHF43-51 Mux VIDEONOVARA
Nei giorni scorsi ci avevate segnalato dei problemi video sulle trasmissioni di TELE REGIONE (LCN 293).





La nostra recente rilevazione documenta che tali problemi sono stati risolti ed ora la programmazione di TELE REGIONE è regolarmente fruibile.


Consulta la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux VIDEONOVARA.




 21 OTTOBRE 2013 - Lunedì 

Ore 19.50 - MUX VIDEONOVARA: ARRIVANO RETE 7 E PIEMONTE +.
VHF 05 / UHF43-51 Mux VIDEONOVARA
Rispetto alla nostra precedente rilevazione segnaliamo che nel mux VIDEONOVARA i canali TV trasmessi sono attualmente 6. Sono stati aggiunti RETE 7 e PIEMONTE + ripettivamente sulle LCN 12 e 110. Da qualche giorno, come ci avete più volte segnalato, TELE REGIONE (LCN 293) trasmette la sua programmazione con degli evidenti disturbi video. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux VIDEONOVARA.











 5 MARZO 2013 - Martedì 

Ore 22.35 - MUX VIDEONOVARA: TELEBIELLA RIPETE RETE 7 PIEMONTE, INSERITA LA GRIGLIA DEI CANALI E LO Z@PPING TV.
VHF 05 Mux VIDEONOVARA
Nella lista delle emittenti TV che si ricevono a NOVARA è possibile consultare la composizione di un multiplex che non avevamo ancora censito nelle nostre pagine. Si tratta del mux VIDEONOVARA che abbiamo sintonizzato dalla locale postazione di Pernate (Novara). E' composto da 4 canali, VIDEO NOVARA (LCN 86), TELE RITMO (LCN 87), la mitica TELEBIELLA (LCN 190) e TELE REGIONE (LCN 293). Insomma un multiplex importante perchè ospita un nome celebre dell'etere italiano: TELEBIELLA, conosciuta a livello nazionale per essere stata la prima emittente televisiva locale ad aver sfidato negli anni '70 in regime di monopolio tv, la RAI e il Ministero. TELEBIELLA, nata per merito dell'ex regista RAI Peppo Sacchi, ha successivamente aperto la strada alla nascita delle emittenti locali nel belpaese. Ma torniamo al presente, mentre stavamo monitorando la stessa TELEBIELLA, in alcune fasce orarie la programmazione era coincidente con quella di TELE RITMO ma senza il logo di quest'ultima; successivamente ha trasmesso un programma sportivo con tanto di logo della piemontese RETE 7. Consulta la griglia dei canali e lo z@pping TV insieme ai dati tecnici del mux VIDEONOVARA.