LAZIO IN DIGITALE
                                       


ROMA IN DIGITALE E LAZIO IN DIGITALE SONO STATE UNIFICATE

il nuovo indirizzo è

LAZIO E ROMA IN DIGITALE
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/lazioeromaindigitale


_______________________________________________________________________________

ARCHIVIO ROMA NEWS DAL 1 AGOSTO 2011  AL 17 NOVEMBRE 2011


 14 NOVEMBRE 2011 - Lunedì 

Ore 23.15 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive un anonimo da Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Anche nella mia zona Roma casilina da ieri x la Rai (1-2-3) la ricezione e' scadente e quindi a seconda  della qualità del  decoder si riceve o meno il canale, (impianto funzionante). Confermo quanto detto dal sig. Fulvio di Mentana anche lì la ricezione è pessima, anche se a voi non risulatano disturbi di segnale ecc .. distinti saluti
."

Ore 13.15 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA MENTANA (ROMA).
Ci scrive Fulvio da Mentana, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buongiorno, da ieri sera, domenica 13 Novembre, abbiamo seri problemi di ricezione dei canali digitali a Mentana (Roma). Abbiamo effettuato la riprogrammazione più volte, ma niente da fare.La programmazione ci fa sintonizzare su una quindicina di canali (contro i 115 di prima) e anche questi canali sono continuamente disturbati ed interrotti. Siete a conoscenza di qualche problema nella nostra zona? In attesa di un sollecito riscontro, vi ringrazio e vi saluto. Fulvio.
"

Ore 12.35 - CIVITAVECCHIA: RAI O RAIWAY, COME RISPARMIARE FACENDO TIRAR FUORI SOLDI AGLI ABBONATI.
Il passaggio al digitale terrestre è stato per la Rai non immune da proteste dovute alla scomparsa improvvisa del segnale, spesso imputabile o al ritardo nell’acquisto dei decoder da parte degli utenti o anche alla sostanziale incapacità, soprattutto da parte degli anziani, di risintonizzare i decoder e riordinare i canali.
Ma ora, qui a Civitavecchia, e sulla costa tirrenica circostante, ci troviamo di fronte a un fatto nuovo. Vediamo di capire cosa è successo nel frattempo. Circa quattro anni fa, con il passaggio al digitale terrestre, si impose di indirizzare le antenne che sino a quel momento ricevevano il segnale dal Monte Argentario (che avrebbe continuato a diffondere il segnale analogico verso la Toscana e parte della provincia di Viterbo) a Monte Paradiso, nell’immediato retroterra della cittadina tirrenica, dove erano già ospitate le antenne di Mediaset, La 7, etc.. E così tutto è andato avanti sino ad oggi, anzi ieri.
Infatti sabato, i giornali telematici hanno diffuso una nota del consigliere comunale dell’Idv, Vittorio Petrelli, che dal prossimo 22 novembre il segnale non sarebbe più stato diffuso dal Monte Paradiso ma dal Monte Argentario, due località che si trovano una ad est e l’altra ad ovest della città.
Interpellato il call center di RAI WAY, ci hanno spiegato che sul sito tutto era ben chiaro e che il pubblico era adeguatamente informato. Abbiamo fatto notare che qui tutti sono stati presi alla sprovvista e che sarebbe stato necessario, non solo spostare un’antenna, ma acquistarne una nuova e relativi costi. E a questo punto la signorina non sapeva più cosa dire, se non che tutto era chiaro.
Evidentemente non è così, perché, qui a Civitavecchia, ad eccezione di qualche tecnico, nessuno sapeva niente, quindi la campagna informativa non si sa chi l’abbia vista. Sul sito Internet è tutto spiegato bene.
Comunque arriva inaspettata la decisione di RAIWay che dichiara con una certa prosopopea, in apertura della pagina Internet, di essere proprietaria “della rete di trasmissione e diffusione del segnale RAI, con un ruolo da protagonisti del broadcast in Italia: più di 50 anni a servizio della radio e della televisione”, “garantendo “ai cittadini il servizio pubblico delle reti televisive e radiofoniche RAI”.
Forse i fatti non corrispondono alle opinioni se, a distanza di meno di quattro anni, le famiglie sono costrette a sobbarcarsi un nuovo costo per acquistare e installare una nuova antenna e forse una nuova centralina (visto che l’esistente servirà per ricevere il segnale delle altre televisioni). Ma in alcune zone non sarà neanche sufficiente. Parecchie abitazioni potrebbero infatti risultare al di fuori della portata del segnale del Monte Argentario e quindi le famiglie potrebbero vedersi costrette ad acquistare un impianto satellitare.
Sorge spontanea la domanda: ma se RAI Way realizza un risparmio concentrando in unico impianto (Monte Argentario) la ripetizione del segnale, perché gli abbonati devono sobbarcarsi i costi di questo risparmio? Attendiamo risposte dalla RAI o da RAI Way, per i cittadini non fa differenza.
Tratto da: http://mobile.agoravox.it/RAI-o-RAI-WAY-come-risparmiare


 12 NOVEMBRE 2011 - Sabato 

Ore 23.50 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ACILIA (ROMA).
Ci scrive Sandro da Acilia, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"SALVE, DA ALCUNI GIORNI RAI 1 HD NON SI VEDE PIU' E PER I CANALI MEDIASET: CANALE 5 RETE 4 E ITALIA 1 ECC. LA QUALITA DEL SEGNALE E' MOLTO SCADENTE . GLI ALTRI CANALI RAI SI VEDONO BENE. LE MIE DUE ANTENNE INSTALLATE POCHI GIORNI FA DA UN TECNICO ANTENNISTA,UNA PUNTA VERSO I MUX DI MONTE MARIO E L'ALTRA VERSO I MUX DI MONTE CAVO. RIPETO ERA TUTTO OK FINO A POCHI GIORNI FA . SIA L'INTENSITA' DEL SEGNALE CHE LA QUALITA' ERA 10 SU 10 STABILE. FORSE CI SONO DEI PROBLEMI TECNICI SUI MUX DI MONTE MARIO E MONTE CAVO ??? SALUTI. SANDRO, ZONA ACILIA (ROMA).
"

Ore 19.55 -  IN EVIDENZA  - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA UN EDITORE LOCALE DI ROMA.
Ci scrive Giovanni da Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Ho letto quanto comunicato dalla REA inerente il passaggio in digitale della Toscana e’ tutto vero anche le tabelle comunicate da AGCOM sono una cosa di inaudita gravita’ Cioe’ quei dati tecnici per cui Il dott Sassano ha avuto svariati milioni di euro e oltre dieci anni di tempo per elaborarli nella pianificazione sono come gia’ detto carta straccia Il Ministero per lo Sviluppo Economico sta’ procedendo ad una sua pianificazione ad hoc per i network continuando l’opera di penalizzazione per le locali. Sono stato convocato al Ministero di Viale America e ho esposto degli interrogativi in maniera piu’ semplice possibile ,Se il pixel o area di ricevibilita’ cioe’ casa utente deve avere lo stesso segnale come si giustificano queste diversita’ di irradiazione –nessuna risposta sorrisini e affermazione che stanno cercando di accontentare il piu’ possibile tutti. Ho fatto notare proprio perche’ la mia emittente e’ parte in causa che sul piano AGCOM i network hanno avuto assegnati dei canali che non sono quelli che stanno attivando.Incredibile mi si risponde che loro non possono fare nulla se non consigliarci di fare un’accordo tra editore locale e network in questo caso loro se non ci sono altri problemi autorizzano l’operazione. Ultima chicca per la provincia di Viterbo le locali faranno una doppia assegnazione una adesso provvisoria e una poi quando verra’ pianificato il Lazio ho fatto solo notare se non e’ piu’ semplice dire fate solo lo switch off per la riaccensione si vedra chi sopravvivera’.La pulizia va fatta dalle cantine di questi ministeri non trovo parole abbastanza cattive per i loro comportamenti. C’e’ una cosa di cui pero’ tutti noi TV locali siamo colpevoli siamo abituati ognuno a guardare il nostro orticello o interessi adesso che l’acqua e’ arrivata chiediamo aiuto dove sono state tutte le varie associazioni per tutto questo tempo mi hanno comunicato che tutti erano a conoscenza di questo piano AGCOM da circa due anni e che le associazioni erano informate non voglio crederci ma comincio ad avere qualche dubbio a tutti i miei colleghi un saluto e cominciamo a pensare un po’ piu’ in comune scambiamoci un po’ di pareri direttamente sul web il momento e’ veramente grave.
"


 11 NOVEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 23.15 - MUX TELEDONNA: ELIMINATA TELEDONNA.
VHF 05 mux TELEDONNA:
E' stata eliminata dal suo mux il canale TELEDONNA, che rimane visibile solo nel multiplex TELEAMBIENTE sul canale 68 UHF con numerazione LCN 98. Il canale TV1, con LCN 172, risulta a schermo nero, invece di RADIORADICALE TV TELEAMBIENTE, con LCN 118, trasmettono due copie con la stessa numerazione, come potete leggere nell'immagine che vi alleghiamo, di cui una è senza flusso video e audio e quindi su alcuni decoder è visibile a schermo nero.


Ore 15.45 - MUX TVR VOXSON: ELIMINATE TELEREGIONE E TELEREGIONE 2, INSERITA LCN A FATIMA TV.
UHF 63 mux TVR VOXSON:
Sono state eliminate Teleregione, con LCN 213, e Teleregione 2, senza LCN. Ora la programmazione dell'emittente viene mandata in onda solo su Teleregione 3, a cui è stata inserita la numerazione LCN 749. In questo momento però, come potete vedere dalle immagini, non sta trasmettendo nulla, c'è solo il logo in basso a destra sul nero. A Fatima TV, che era priva di LCN, viene data la vecchia numerazione di Teleregione, la 213. Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del mux TVR VOXSON.

Update ore 17.05: E' stata ripristinata l'emissione di TELEREGIONE, pertanto aggiorniamo nuovamente lo z@pping TV, togliendo l'immagine di Teleregione 3 (LCN 749) a schermo nero.




 10 NOVEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 00.50 - MUX TELECAMPIONE: ATTIVAZIONE DI TLC3 MA SOLO DI NOTTE.
UHF 53 (Liguria) - UHF 66 (Lazio) - UHF 62 (Piemonte-Lombardia) Mux TELECAMPIONE:
Da quando Planet TV (LCN 183) ha preso il posto di TLC 3, quest' ultimo è stato eliminato, ma non del tutto, infatti effettuando una ricerca dei canali dopo la mezzanotte, oltre alla stessa Planet TV che continua a trasmettere regolarmente, si sintonizza un canale denominato TLC 3 (+1) senza LCN, con un cartello fisso con la scritta: le trasmissioni riprenderanno alle ore 6:00. Dopo le 6.00 del mattino successivo il canale viene disattivato, pensiamo pertanto che si tratti di una dimenticanza da parte di TeleCampione che attivava questo cartello per lasciare spazio di capacità trasmissiva nelle ore notturne ai canali a pagamento Nitegate. Alleghiamo due immagini scattate pochi minuti fa.




 09 NOVEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 22.35 - TIMB MUX 2: TORNA ATTIVO IL SEGNALE DA MONTE ARTEMISIO A VELLETRI (ROMA).
Ch.60 TIMB mux 2:
Ci comunicano che questa sera è stato ripristinato il segnale del canale 60 UHF del mux TIMB 2 dalla postazione di Monte Artemisio a Velletri, in provincia di Roma.


Ore 12.55 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA VALMONTONE (ROMA).
Ci scrive Gianluca da Valmontone, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Sono circa tre giorni che dal canale 60 trasmesso da Monte cavo, a Valmontone io non vedo rtl102.5, mi date info? Grazie.
"

Ore 12.25 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA VELLETRI (ROMA).
Ci scrive Giovanni da Velletri, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Gentile Italiaindigitale, guardavo il suo sito web, molto interessante. Vi faccio una domanda che riguarda alla citta di Velletri (RM) a Castelli Romani, non ricordo con precisione, forse quattro o cinque giorni che non riesco a prendere i canali La7 HD, La7dHD, Mtv HD. Il mio impianto d'antenna sta ottimo, anzi con lo switch off non ho avuto nessun problema, prendevo perfettamente tutti i canali incluso La7 Hd, ma da pochi giorni fa non c'è nessun segnale, lo stesso problema ha il mio vicino. Il mux timb 2 dovrebbe trasmettere questi emmitente sul canale 60 Postazione M. Artemisio - Contrada Tevola a Velletri, postazione M. Cavo Vetta a Rocca Di Papa.Tutti i canali che trasmettono di questi postazione Timb1, Timb3, Mediaset …Rete A se vedono prefettamente, tranne il Timb 2
Sapete qualcosa al riguardo? Grazie. C. Giovanni Leon D.
"


 08 NOVEMBRE 2011 - Martedì 

Ore 21.10 - MUX ROMA UNO: PADRE PIO LAZIO, NUOVO LOGO E NUOVA PROGRAMMAZIONE.
UHF 31 mux ROMA UNO:
Il canale TelePadrePio, con LCN 634, non trasmette più la stessa programmazione religiosa del canale nazionale PADRE PIO TV, con LCN 145, ma una diversificata con il nuovo logo di PADRE PIO LAZIO. I programmi in onda sono gli stessi che sono trasmessi dalle emittenti locali del gruppo romano Amici TV.
Abbiamo aggiornato la pagina con la lista dei canali e lo z@pping tv del mux ROMA UNO, che trasmette sul canale 31 UHF.





Ore 17.45 - MUX TELEDONNA: ELIMINATE RTVA E CONSUMATORI CHANNEL.
VHF 05 mux TELEDONNA:
Sono state eliminate RTVA, con LCN 117, che su questo mux era sempre a schermo nero, è visibile solo nel multiplex TELEAMBIENTE sul canale 68 UHF con la stessa numerazione, e CONSUMATORI CHANNEL, che non aveva LCN. Dopo alcuni giorni a schermo nero sono tornate in onda le programmazioni di RADIORADICALE TV TELEAMBIENTE, con LCN 118, e di  TV1, con LCN 172. Abbiamo aggiornato lo z@pping tv del mux.



Ore 16.15 - MUX TELE A+: RIPRISTINATO IL SEGNALE DA MONTE CAVO, TORNA VISIBILE SUPERGAME TV.

UHF 21 Mux TELE A+:
E' stato ripristinato in giornata il segnale del mux TELE A+, sul canale 21 UHF dalla postazione di Monte Cavo per Roma e provincia. Dopo essere stato alcuni giorni a schermo nero, torna visibile il canale SuperGame TV, con LCN 641. L'altra emittente, TV7 Triveneta Netwok, con LCN 642, che stava anch'essa a schermo nero, continua ad avere problemi tecnici, le immagini in continuazione vanno a nero e dopo poco ritornano.



Ore 01.00 - MUX TELE A+: ASSENZA DI SEGNALE.... DA MONTE CAVO.

UHF 21 Mux TELE A+:
Questa notte risulta spento il segnale del mux TELE A+, sul canale 21 UHF dalla postazione di Monte Cavo per Roma e provincia.




 07 NOVEMBRE 2011 - Lunedì 

Ore 22.00 - MUX TVR VOXSON: ARRIVANO TELEREGIONE 2 E TELEREGIONE 3.
UHF 63 mux TVR VOXSON:
Sono arrivati in questo mux due nuovi canali, Teleregione 2, senza LCN, è a schermo nero senza nessun flusso video e audio e pertanto non viene memorizzato in tutti i decoder, e Teleregione 3, anch'esso senza LCN, che ritrasmette la programmazione di Teleregione, con LCN 213.




Ore 16.00 - MUX CANALE 10: SCHERMO NERO PER CANALE 10 +1.
VHF 06 mux CANALE 10:
Nessuna trasmissione in onda, ma solo uno schermo nero con il logo in basso a destra, per il canale time-shift CANALE 10+1, con LCN 211.




Update ore 16.35: Sono tornate in onda le trasmissioni ma con un problema tecnico. Come potete vedere dal filmato che vi alleghiamo, video e audio saltano in continuazione e vanno avanti di colpo con perdita di alcuni secondi del programma.


 06 NOVEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 13.10 - MUX TELE A+: SCHERMO NERO PER SUPERGAME TV E TV7 TRIVENETA NETWORK.

UHF 21 Mux TELE A+:
I canali SuperGame TV, con LCN 641, e TV7 Triveneta Netwok, con LCN 642, sono a schermo nero nel nel mux TELE A+, sul canale 21 UHF dalla postazione di Monte Cavo per Roma e provincia.



Ore 12.50 - MUX TELEDONNA: SCHERMO NERO PER RADIORADICALE TV, TV1 E CONSUMATORI CHANNEL.
VHF 05 mux TELEDONNA:
Problemi tecnici per i tre canali RADIORADICALE TV TELEAMBIENTE, con LCN 118, TV1, con LCN 172, e CONSUMATORI CHANNEL, senza LCN, che stanno trasmettendo con il video a schemo nero ed è presente solo l'audio. L'altra copia di radioradicaletv teleambiente, nel mux TELEAMBIENTE sul canale 68 UHF e con la stessa numerazione, si vede regolarmente.


Ore 12.30 - MUX 7 GOLD LAZIO: 7 GOLD +1 SENZA AUDIO.
UHF 32 mux 7 GOLD LAZIO:
Segnaliamo che da parecchie settimane il canale
7 GOLD +1, con LCN 621, trasmette completamente muto, senza audio ma solo con un pò di fruscio, dalla postazione di Monte Cavo sul canale 32 UHF per Roma e provincia.



 03 NOVEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 22.40 - SERVIZIO PUBBLICO DI MICHELE SANTORO: ALCUNE IMMAGINI DALLE EMITTENTI LOCALI.
Questa sera è iniziata la prima puntata del nuovo programma di Michele Santoro "Servizio Pubblico". Vi proponiamo delle immagini di alcune emittenti private che stanno trasmettendo in simulcast la trasmissione. Vi alleghiamo dalla Lombardia quella di TELELOMBARDIA, dal Trentino quelle del canale RTTR sull'omonimo mux - ch. 45 e del canale A3 Nordest sul mux Tvision 2 - ch. 21, da notare che su RTTR è trasmessa in 4:3 con EPG e su A3 Nordest in 16:9 ma senza EPG. Dal Lazio quelle di T9 sul mux omonimo, canale 45, con EPG errata, e di TELEROMA 56, mux omonimo sul canale 64, senza EPG, in entrambe le emittente, che trasmettono in 4:3, viene mandato in 16:9 e quindi le immagini risultano allungate e deformate. Per ultimo c'è quella di RETE 8 di Chieti in Abruzzo, che lo ritrasmette sia in analogico che in digitale.










 02 NOVEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 12.30 - MUX TELECAMPIONE: ELIMINATA TLC 3, CAMBIO DI LCN PER PLANET TV.
UHF 66 Mux TELECAMPIONE:
E' stato eliminato il canale time-shift TLC 3 (+1), e la sua numerazione LCN è stata presa da Planet TV, che passa dalla posizione 661 alla 183. Abbiamo aggiornato lo z@pping tv del multiplex.




Update ore 12.50: Alcuni istanti fa è stata aggiunta sotto il logo di Planet TV la scritta TLC 3, come potete vedere dalle immagini.




 28 OTTOBRE 2011 - Venerdì 

Ore 18.45 - MUX TELEROMADUE: NESSUN CANALE SINTONIZZABILE.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
Dalla giornata di ieri non si sintonizza più alcun canale nel mux TELEROMADUE, anche se il segnale e la qualità sono presenti con ottimi livelli. I canali già sintonizzati in precedenza presentano solo uno schermo nero.



 24 OTTOBRE 2011 - Lunedì 

Ore 17.20 - MUX TELEVITA: REALIZZATO LO Z@PPING TV.
Ch.65 mux TELEVITA:
Abbiamo aggiornato la pagina con tutti i dettagli tecnici dei canali sintonizzabili e abbiamo realizzatolo z@pping TV del mux TELEVITA, che trasmette sul canale 65 Uhf.
Questo multiplex è inserito nella nostra lista delle TV A ROMA.



Ore 11.20 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA CIVITAVECCHIA (ROMA).
Ci scrive un anonimo da Civitavecchia, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buongiorno, in vista della particolarità della zona vorrei inviare la lista dettagliata coi canali ricevibili, i mux a composizione differenziata rispetto a Roma e i mux fuori uso.
I mux fuori uso sono: 53, 69.
Quelli differenziati rispetto a Roma sono:
63 (contiene 3 duplicati di Tvr voxson)
45 (rispetto a M.Mario non contiene Napoli Tivu HD e Teletibur)
Volendo, potrei inviare i dettagli mediante pc avendo a disposizione una  chiavetta: c'è un software in grado di salvare tutti i dettagli tecnici di sintonia in maniera tale da inserirli nelle tabelle?
Di seguito la lista:
21, Tele A Più
22, Tv9
23, Rai Mux A (Lazio)
24, Retesole
27, Italia 7
31, Romauno
33, Rete A 2
35, Telecivitavecchia
36, Mediaset 2
37, La3-DVBH
38, Mediaset-DVBH
41, Teleitalia (RM)
42, Super 3
43, T9 Tv
44, Rete A 1
45, Napoli Tv
47, Timb1
48, Timb3
49, Mediaset 4
50, D-Free
51, Telelazio Reteblu
52, Mediaset 1
53, Teletuscolo
56, Mediaset 5
57, Retecapri Alpha
59, Ies Tv
60, Timb2
61, Telestudio (RM)
62, Rete Oro
63, Tvr Voxson
64, Teleroma 56
66, Tlc Telecampione
67, Telereporter Roma
69, Supernova
Saluti"

Ore 09.20 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA VIERSEN (GERMANIA), ARRIVA RADIO GLOBALE A ROMA.
Ci scrive Andreas dall'estero, da Viersen in Germania. E
cco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Ciao a tutti! Dopo il sito web in lingua tedescha "alpemare.de" invia alla frequenza 100,5 MHz a Roma di Monte Mario il nuovo porgramma "Radio Globale". Questo pogramma in lingua cinese è gia on air in Milano sulla 101,5 MHz. Presumibilmente lo ha sostituto Power Station, che è stato lì precedentemente attivo. Qualcuno può verificare questo nella zona di Roma? Molte grazie da una già fredda Germania, S. Andreas Zimmer Viersen, Germania".

Salve Andreas, ci fa piacere e la ringraziamo per averci scritto. Dopo la sua email abbiamo fatto un controllo ed effettivamente risulta attivata dal 15 ottobre dalla postazione di Monte Compatri, appena a sud-est di Roma, e non da Monte Mario, sui 100.500 Mhz, ex frequenza di Power Station, l'emittente della comunità cinese RADIO GLOBALE. Trasmette in lingua italiana ad un pubblico italiano e cinese nell’intento di creare un ponte culturale tra la comunità cinese e quella italiana su base locale. Per il momento trasmette la stessa programmazione della radio presente anche a Milano sui 101.500 Mhz, ma prossimamente da Roma dovrebbe iniziare una programmazione autonoma. Il sito web di Radio Globale è: http://www.radioglobale.it. Cordiali saluti dall'Italia...in digitale. Abbiamo aggiornato la lista delle RADIO A ROMA e delle RADIO A MONTEROTONDO (RM).


 23 OTTOBRE 2011 - Domenica 

Ore 16.45 - MUX RETESOLE: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.24 mux RETESOLE:
Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del mux RETESOLE con nuove immagini dei sei canali contenuti nel multiplex.



Ore 13.30 - VITERBO: RETE ORO IN DIGITALE SUL CANALE 54, AGGIORNATO LO Z@PPING TV DEL MUX.
Ch.54 (Viterbo) / Ch.62 (Roma) mux RETE ORO:
Da venerdì scorso l'emittente RETE ORO è passata definitivamente in digitale sul canale 54 Uhf dalla postazione del Monte Amiata, con copertura per Viterbo e provincia, dove si riceve con potenza 60% e qualità 80%. Abbiamo aggiornato la pagina con tutti i dettagli tecnici dei canali sintonizzabili e lo z@pping TV del mux RETE ORO.


 22 OTTOBRE 2011 - Sabato 

Ore 23.15 - CIVITAVECCHIA: ARRIVA UNA NUOVA TV NEL MUX DI TRC.
Arriva "IN", da lunedì un'altra tv locale per il territorio sul canale 291.
Quattro edizioni giornaliere del telegiornale, alle 12, alle 16, alle 19 e alle 23. Una rassegna stampa dalle 9 del mattino dal martedì al sabato, una serie di trasmissioni giornaliere di approfondimento giornalistico su temi di attualità politica, cronaca e sport. Questo, in estrema sintesi, il volto di "IN", la nuova televisione locale lanciata da Telecivitavecchia che inizierà le sue trasmissioni a partire da lunedì sul canale 291 del digitale terrestre.
Si tratta di una nuova scommessa per la cooperativa che gestisce TRC, la tv storica di Civitavecchia che da ben 32 anni fornisce un insostituibile e apprezzato servizio di informazione al territorio e che è entrata da tempo a far parte del costume della città. Una scommessa al passo con i tempi, visto che IN si prefigge lo scopo di aprire progressivamente alle nuove tecnologie e che guarda in particolare ai giovani. E giovani saranno gran parte dei volti di IN, che andranno ad integrarsi con personaggi che hanno fatto e stanno continuando a fare la storia dell'informazione locale a Civitavecchia.

IN, come detto in premessa, sarà una televisione incentrata sull'informazione. Sarà, come si usa dire di questi tempi, una "all news", proponendo un palinsesto giornaliero nel quale non vi sarà spazio per altre forme di trasmissione diverse dall'informazione.
L'appuntamento con "IN" è dunque per lunedì 24 ottobre, sul canale 291 del digitale terrestre.

Tratto da: http://www.trcgiornale.it/news/attualita/46169-arriva-qinq-da-lunedi-unaltra-tv-locale-per-il-territorio-sul-canale-291

Ore 19.15 - ROMA: AGGIORNATA LA LISTA LCN E LO Z@PPING TV LCN.
Abbiamo aggiornato, dopo le ultime novità digitali, la LISTA LCN ROMA e lo Z@PPING TV LCN ROMA, dove potete vedere le immagini, l'epg e i loghi dei canali ricevibili nella zona della capitale.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.

Ore 13.15 - MUX TELEROMA 56: ELIMINATI CREATIVE LAB E GLAMOUR PLUS, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.64 mux TELEROMA 56:
Sono stati eliminati due canali che da alcuni mesi non trasmettevano più ed erano a schermo nero, TELEROMA 56 CREATIVE LAB, aveva LCN 660, e Glamour Plus, aveva LCN 444.
Abbiamo aggiornato la pagina con tutti i dettagli tecnici dei canali sintonizzabili e lo z@pping TV del mux TELEROMA 56, che trasmette sul canale 64 Uhf.



 21 OTTOBRE 2011 - Venerdì 

Ore 18.00 - MUX TELEITALIA: BARRE COLORATE SU CANALE 3 SIENA.
Ch.41 mux TELEITALIA:
Il canale T.I. CANALE 3, con LCN 636, pochi istanti fa non stava trasmettendo la consueta programmazione di CANALE 3 di Siena, ma c'erano delle barre colorate del CPV SIENA.
Pochi minuti dopo le barre sono state tolte ed è andato in onda il nero con l'audio di un forte fruscio tipico di un segnale analogico quando viene spento.
Per il momento la programmazione di CANALE 3 non è stata ripristinata. 





 20 OTTOBRE 2011 - Giovedì 

Ore 15.15 - MUX TELEPACE: CAMBIO DI LCN PER TG NORBA 24, IN ONDA CON IL MONOSCOPIO, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.27 mux TELEPACE:
Cambio di numerazione LCN per il canale TG NORBA 24, che dal 52 passa al 53, e non entra più in conflitto con il nuovo canale FACTS, arrivato questa mattina nel TIMB Mux 1.
Nel momento che stiamo inserendo questa news ci siamo accorti che TG NORBA 24 non sta più trasmettendo, c'è in onda un monoscopio senza nessuna scritta, al contrario di circa un'ora fa quando era regolarmente in onda, come dimostrano le nostre immagini.
Abbiamo aggiornato la pagina con i dettagli tecnici di tutti i canali e lo z@pping TV del multiplex TELEPACE, che trasmette sul canale 27 UHF.

Update ore 15.20: E' tornata regolarmente in onda la programmazione di TG NORBA 24.




Ore 13.00 - MUX CANALE ZERO: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.23 mux CANALE ZERO:
Abbiamo aggiornato la pagina con i dettagli tecnici di tutti i canali e lo z@pping TV del multiplex CANALE ZERO, che trasmette sul canale 23 UHF.




 19 OTTOBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 17.35 - MUX TELE A+: NUOVO CANALE SUPERGAME TV, ELIMINATO YOUDEM.

Ch.21 mux TELE A+:
E' arrivato un nuovo canale SuperGame TV, trasmette nel formato 16:9 con LCN 641, ex numerazione del canale TELE A+ SHOP, che è stata spostata al 604, dove c'era il canale YOUDEM TV, denominato A Pesca, che è stato eliminato. Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del multiplex. Ecco alcune immagini e un breve video della nuova emittente.






Ore 13.15 - MUX TELECAMPIONE: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.66 (Lazio) - Ch.62 (Piemonte-Lombardia) mux TELECAMPIONE:
Abbiamo aggiornato la tabella dei dettagli tecnici dei canali e lo z@pping tv del mux TELECAMPIONE, sintonizzabile nel Lazio sul canale 66 Uhf e in Piemonte e Lombardia sul canale 62 Uhf.




 17 OTTOBRE 2011 - Lunedì 

Ore 15.45 - AGGIORNATO LO Z@PPING TV LCN DI ROMA, REALIZZATO QUELLO DELLE TV SENZA LCN E DELLE RADIO.
Dopo le ultime novità abbiamo aggiornato lo Z@PPING TV CON LCN A ROMA. In più abbiamo aggiunto, nella stessa pagina, anche lo Z@PPING TV SENZA LCN A ROMA e lo Z@PPING RADIO A ROMA.
Consultala per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.


Ore 10.05 - MUX ROMA UNO: CAMBIO DI LOGO PER SUPERNOVA 1.
Ch.31 mux ROMA UNO:
Il canale Supernova 1, con LCN 196, ha cambiato il logo. Qui sotto potete vedere la differenza tra quello vecchio e quello nuovo.







 16 OTTOBRE 2011 - Domenica 

Ore 21.55 - AGGIORNATA LA LISTA LCN DI ROMA.
Dopo le ultime novità abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA.
Consultala per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.

Ore 17.55 - MUX T9: PROBLEMI TECNICI DI T9 CON GALAXY TV.
Ch.43 mux T9:
Problemi tecnici sul canale T9, con LCN 13, che sta ritrasmettendo una televendita di GALAXY TV. Di continuo il video si blocca e va a nero, come potete vedere dalle immagini e dal breve video che vi alleghiamo. Molto probabilmente la fonte da cui T9 attinge il segnale di Galaxy TV arriva con scarso livello, e in più i due loghi risultano sovrapposti.




Ore 16.35 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Andrea da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email con la nostra risposta, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Andrea Torvergata Roma. problemi su 7gold ogni tanto schermo viola ma torna subito il segnale lo stesso problema anche con Odeon tv schermo nero ma dura un paio di minuti. Volevo poi sapere che fine a fatto canale 5+1? E pure rete4+1  e italia1 +1. Grazie per la risposta."
Rispondiamo subito: Salve, nel momento che ci ha inviato l'email, cioè pochi minuti fa, abbiamo subito monitorato i segnali dei canali di cui lamenta i problemi, che lei riceve come noi dalla stessa postazione, cioè Monte Cavo. Non abbiamo rilevato nessun problema sui suddetti canali, 7 Gold sul canale 32 è perfettamente ricevibile con segnale e qualità più che ottimi e non c'è nessuna interruzione, lo stesso per Odeon tv sul canale 66 mux Telecampione, segnale e qualità stabile e ottima. Riceviamo anche perfettamente Canale 5 +1, sul canale 56 mux Mediaset 5...... Ma nel momento che vi stiamo rispondendo abbiamo notato anche noi per un attimo lo schermo viola su 7 Gold, molto probabilmente dovuto ad un problema di emissione della stessa 7 Gold. Su Odeon TV non notiamo però nessun schermo nero. Per quanto riguarda Rete 4 +1 e Italia 1+1 per il momento a Roma non sono più ricevibili. Trasmettevano sul canale 58 mux MEDIASET 6, spento da alcuni mesi in quanto quella frequenza è stata messa all'asta del Beauty Contest, ma sicuramente verrà riassegnata a Mediaset e nei prossimi mesi i due canali +1 torneranno visibili. Per Canale 5+1 le consigliamo una nuova risintonizzazione in quanto è passato dal canale 58 al mux del canale 56. Grazie per averci scritto. Cordiali saluti.


 15 OTTOBRE 2011 - Sabato 

Ore 12.45 - MUX GOLD TV: ARRIVA TV7 NEWS AL POSTO DI TV7 TRIVENETA NETWORK, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.46 mux GOLD TV:
E' arrivato un nuovo canale, TV7 NEWS, con LCN 613. Ha preso il posto di TV7 Triveneta Network, altra emittente dello stesso gruppo televisivo di Padova. Come potete vedere dalle immagini e dal breve video che vi alleghiamo, passa in continuazione un ticker che annuncia che TV7 TRIVENETA NETWORK si è spostata nel Lazio alla numerazione 642. Infatti, come vi abbiamo comunicato in una news del 13 ottobre scorso, questa emittente è ora sintonizzabile in quella posizione LCN nel mux di TELE A+ sul canale 21 UHF.
Abbiamo aggiornato la pagina con i dettagli tecnici di tutti i canali e lo z@pping TV del multiplex GOLD TV, cha trasmette sul canale 46 UHF.





Ore 11.30 - CANALE 10 NELL' ORBITA DELLA LAZIALE GOLD TV.  
Il primo ad accorgersene e' stato il sito FirenzeMedia di Massimiliano Marchi che da Domenica 9 Ottobre propone un screenshot dove il logo di Canale10 compare abbinato a quello di GoldTv Italia. NewsLinet.it racconta di piu'! Il primo ad accorgersene e' stato il sito FirenzeMedia di Massimiliano Marchi che da Domenica 9 Ottobre propone un screenshot dove il logo di Canale10 compare abbinato a quello di GoldTv Italia. NewsLinet.it racconta di piu'! Anche noi ci siamo accorti di qualcosa, perche' il Mercoledi' sera va in onda in prima serata il Circo di Latina, uno spettacolo ben realizzato. Nell'articolo su FirenzeMedia leggiamo che ..L'emittente fiorentina CANALE 10 ritrasmette i programmi di GOLD TV ITALIA di Roma. A quanto pare, dunque, le trattative con il gruppo editoriale laziale sarebbero giunte a buon fine. In attesa di avere maggiori informazioni ed ulteriori conferme sull'ennesimo passaggio di mano nella storia travagliata di questa emittente, qua sotto potete vedere uno screenshot dove evidenziamo che il logo di CANALE 10 rimane tuttora in sovraimpressione seppure posizionato in basso a sinistra del teleschermo...
Lunedi' 10 Ottobre gli fa eco anche NewsLinet.it che scrive (in un articolo intitolato Tv locali. Toscana: forse finita la crisi di Canale 10) anche qualcosa di piu' ...La crisi infinita dell�emittente di Firenze Canale 10, dal febbraio 2011 in gestione alla Iasu Limited di Gennaro Ruggiero, sembrerebbe essersi conclusa. Dalla serata di sabato 8 ottobre, infatti, l'emittente ritrasmette i programmi di Gold Tv Italia di Roma, canale con aspirazioni nazionali (entro il 2012) del gruppo che ha sede in via Giacomo Peroni 130 a Roma.... Gold Tv Italia allo stato copre Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sardegna e nella provincia di Bolzano. Con l�acquisizione di Canale 10, la superstation coprir� le regioni mancanti di Toscana, Umbria, Marche e Liguria. La stazione trasmette informazione, notiziari e rassegne stampa a carattere nazionale affiancati ad approfondimenti e programmi di intrattenimento. Il gruppo possiede anche un altro canale regionale, Gold Tv, che ha sede in viale delle Industrie 52 a Terracina (Latina)...
  Dice il nostro Giancarlo Passarella.. La tv laziale e' una struttura sana ed anche con l'occhio lungo in campo musicale: io sono stato ospite diverse volte del programma Dizionario dei Sentimenti con Franco Simone ed ho dunque toccato con polso la loro professionalita'. Per la pluralita' dell'informazione toscana e per ben prepararsi al passaggio al digitale terrestre, mi auspico veramente che Canale10 possa avere con GoldTv un futuro piu' roseo...
Dovete sintinizzarvi su questa emittente se volete vedere un programma dove si parla di musica e la si suona in duetti tra diverse generazioni di musicisti: qui in foto proprio Franco Simone in compagnia di Marco Sciscione, dirigente di GoldTV Italia.

Tratto da: http://www.musicalnews.com/articolo


 13 OTTOBRE 2011 - Giovedì 

Ore 20.10 - MUX TELE A+: E' ARRIVATO TV7 TRIVENETA NETWORK AL POSTO DI TV7 SPORT.

Ch.21 mux TELE A+:
Al posto di TV7 Sport, con LCN 642, è stata inserito un altro canale dello stesso gruppo, TV7 Triveneta Network. Rinominata TELE A 1, con LCN 189, in TELE A.
Abbiamoaggiornato lo z@pping TV del multiplex.







 12 OTTOBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 20.00 - SUPER 3 MUX 2: ARRIVA UN DUPLICATO DI NUVOLARI, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.42 - SUPER 3 Mux 2: 
E' stato aggiunto un duplicato di NUVOLARI, con LCN 222, canale già presente con la stessa numerazione nel mux 1 di SUPER 3 sul canale 29 UHF.
Abbiamo aggiornato la pagina con i dettagli tecnici di tutti i canali e lo z@pping TV del multiplex.




Ore 16.00 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA CIVITAVECCHIA (ROMA).
Ci scrive Corrado da Civitavecchia, in provincia di Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve spettabile sede di italiaindigitale sono Corrado da Civitavecchia (Roma) volevo segnalare due notizie rilevanti al vostro sportello e sarei lieto di renderle pubbliche:
la prima riguarda il futuro Rai a Civitavecchia che sembrerebbe ormai quasi sicuro (salvo ultimi cambiamenti  dell'ultimo minuto) che si riceveranno tutti i mux Rai esclusivamente anche per qui dalla
postazione toscana di M.Argentario mi chiedo quindi perchè dismettere dalla postazione di M.Paradiso il Mux A della Rai e non convertirlo a novembre nel mux 1 defintivio? Che necessità si è avuta allora dal 2004 ad attivarlo? Inoltre in segnale analogico si ricorda bene i problemi che si sono avuti per la nostra Città a ricevere i segnali analogici generali ma anche della Rai dalla postazione toscana di M.Argentario in particolar modo nel periodo estivo a causa dei fenomeni di fading con continui sbalzamenti di incrementi e decrementi di segnale, siamo sicuri che in segnale dtt non ci saranno problemi simili? L'altra domanda riguarda (a parte la scelta di risparmiare ovviamente) perchè mai alcune composizioni di alcuni mux sono errate e non uguale al resto della Provincia di Roma? Mi riferisco ovviamente ai seguenti mux già attivi dalla postazione di M.Paradiso quali: Napoli TV Ch 45 UHF (qui è completamente assente il canale Teletibur), Tvr Voxson Ch 63 UHF(composizione del mux completamente errata in quanto presente il solo canale Tvr Voxson con stesso flusso di segnale audio e video riprodotto per altre e tre volte consecutive) e Lazio Digitale Ch 67 UHF (composizone anche qui diversa dal resto della Provincia di Roma e identica al mux di Telecampione Ch 66 UHF). Attendo la risposta da parte di qualche esperto, grazie.
"


 11 OTTOBRE 2011 - Martedì 

Ore 09.25 - MUX TVR VOXSON: RITORNA ILIKE TV AL POSTO DI ATV7.
Ch.63 mux TVR VOXSON:
Questa mattina è tornata on air il nuovo canale ILIKE TV, con LCN 572, al posto di ATV7, che quindi è stata trasmessa solo nelle ore notturne.



Ore 00.35 - MUX TVR VOXSON: E' TORNATA ATV7 AL POSTO DI ILIKE TV.
Ch.63 mux TVR VOXSON:
Va subito via la nuova emittente ILIKE TV e torna ATV7 nella numerazione LCN 572. Vedremo gli sviluppi nelle prossime ore, se e quando tornerà ILIKE TV.







 10 OTTOBRE 2011 - Lunedì 

Ore 15.00 - MUX TVR VOXSON: E' ARRIVATO UN NUOVO CANALE ILIKE TV, ELIMINATO ATV7.
Ch.63 mux TVR VOXSON:
E' arrivato un nuovo canale ILIKE TV, con LCN 572, ha preso il posto di ATV7 che è stata eliminata. Vi alleghiamo delle immagini e due video della nuova emittente, uno è il promo in cui si dice che sarà visibile, oltre che sul dtt, anche su sky al canale 142, l'altro video è uno spezzone di una serie tv che sta andando in onda. Abbiamo anche aggiornato la pagina con tutti i dettagli tecnici dei canali sinotnizzabili sul canale 63 Uhf e lo zpping tv del multiplex.





Ore 10.15 - SUPERTENNIS DA OGGI SOLO CON LCN 64.
Come previsto da oggi il canale Supertennis eliminerà tutti i duplicati, nei vari mux locali sparsi in molte zone d'Italia, che avevano come numerazione LCN 180, è sarà visibile esclusivamente solo nella numerazione 64 del vostro telecomando.



Pochi istanti fa è successo anche nel Lazio nei due mux di SUPER 3.
In dettaglio sul
Ch.29 - SUPER 3 mux 1, dove era presente solo una copia, c'è stato il cambio di LCN dal 180 al 64, mentre sul Ch.42 - SUPER 3 mux 2 è stato eliminato il duplicato che aveva numerazione LCN 180.



 08 OTTOBRE 2011 - Sabato 

Ore 22.40 - MUX RETE CAPRI: NUOVA ATTIVAZIONE A CIVITAVECCHIA, SCHERMO NERO PER CAPRI CASINO'.
Ch.57 (All digital) / Ch.62 (Sardegna) Mux RETE CAPRI:
Oggi pomeriggio è stato attivato questo multiplex dalla postazione di Monte Paradiso a Civitavecchia (Roma) sul canale 57. Questa sera schermo nero con logo in onda per il canale Capri Casinò, con LCN 149.





 07 OTTOBRE 2011 - Venerdì 

Ore 23.50 - MUX TELE A+: E' ARRIVATO TV7 SPORT.

Ch.21 mux TELE A+:
Sul canale ancora denominato TV7 TopKar,
con LCN 642, emittente che non si è mai vista in quanto è stata sempre a schermo nero, oggi è arrivato TV7 Sport, altro canale del gruppo TV7 Triveneta. Abbiamo aggiornato lo z@pping tv di questo multiplex.







 06 OTTOBRE 2011 - Giovedì 

Ore 16.30 - MUX TELEPACE: IL MENU DI UN DECODER IN ONDA SU TG NORBA 24.
Ch.27 mux TELEPACE:
Sul canale TG NORBA 24, a Roma presente nel mux TELEPACE con LCN 52, poco fa è andato in onda per alcuni minuti la schermata del menu di installazione di un decoder con dual tuner terrestre e satellitare, da cui prendono il segnale per alimentare l'emissione del canale all news pugliese in questo multiplex.



Ore 15.50 - MUX TELETUSCOLO: ELIMINATO IL CANALE SUPERNOVA.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
E' stato eliminato da questo mux il canale Supernova,
con LCN 14. Comunque rimane sintonizzabile con la stessa numerazione nel mux CANALE ZERO, sul canale 23, e nell' omonimo mux SUPERNOVA, sul canale 69.



 02 OTTOBRE 2011 - Domenica 

Ore 23.05 - MUX T9: ELIMINATO IL CANALE T9 LAB, AGGIORNATA LISTA E Z@PPING TV.
Ch.43 mux T9:
E' stato eliminato il canale T9 LAB, aveva LCN 654. Abbiamo aggiornato la tabella con i dettagli tecnici di tutti i canali trasmessi e lo z@pping tv di questo mux che trasmette sul canale 43 Uhf, ed è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.



Ore 14.20 - MUX TELETUSCOLO: NESSUN CANALE SINTONIZZABILE.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
Su questa frequenza, pur se è presente un ottimo segnale, non si sintonizza più nessun canale, e su quelli già memorizzati è visibile solo uno schemo nero.
Update ore 20.15: Nel pomeriggio il mux è tornato sintonizzabile e tutti i canali visibili.


 30 SETTEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 23.40 - MUX TELEDONNA E TELEAMBIENTE: SCHERMO NERO PER TELEAMBIENTE.
Ch.05 mux TELEDONNA / Ch.68 mux TELEAMBIENTE:
Questa sera schermo nero con logo e nessuna trasmissione in onda per il canale TELEAMBIENTE, con LCN 78 e 578, presente in entrambi i mux.



Ore 22.35 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA CIVITAVECCHIA (ROMA).
Ci scrive un numeroso gruppo di cittadini da Civitavecchia, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buongiorno, vi scrivo per segnalare un'anomalia relativa a dtt a Civitavecchia. La nostra città anche se servita ancora in analogico per la Rai dalla postazione di M. Argentario (che si trova in Toscana), ha switchato insieme a tutta la provincia di Roma , il 17 novembre 2009 .Dalla postazione di M. Paradiso riceviamo tutto in digitale compreso il mux A Rai , l'unico che si riceve, sul can 23. Ora in vista del prossimo switch off della Toscana previsto per il 22 novembre p.v., la Rai ha annunciato lo spegnimento definitivo dell'impianto di M. Paradiso per quella data, condannando migliaia di utenti che nello switch off del Lazio avevano modificato l'impianto d'antenna (unica antenna uhf vs Paradiso) e costringendo quindi a rimettere mano al portafogli per modificare ulteriormente gli impianti con costosi filtri e ulteriori antenne per la visione dei canali Rai , da una postazione lontana e non priva di interferenze e fenomeni di cattiva propagazione per la presenza di una lunga tratta marina. Chiediamo alla Rai quindi di non abbandonare il sito di M. Paradiso e anzi di ampliarlo con altri mux Rai. Grazie per la pubblicazione di questo appello e dell'eventuale risposta.
Un numeroso gruppo di cittadini.
"


 29 SETTEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 00.40 - AGGIORNATE LA LISTA LCN E LO Z@PPING LCN DI ROMA.
Dopo le ultime novità abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA e lo Z@PPING LCN ROMA.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.


 28 SETTEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 23.05 - MUX TELEDONNA: PROBLEMI TECNICI PER TV1 E CONSUMATORI CHANNEL.
Ch.05 mux TELEDONNA:
Problemi tecnici per due canali di questo mux. TV1, con LCN 172, è a schermo nero con il logo che saltella in orizzontale sullo schermo; invece su CONSULMATORI CHANNEL, senza LCN, il solito rullo dei programmi in onda tutto il giorno è fermo e non scorre più. Ecco alcune immagini e i due rispettivi brevi video.





Ore 16.10 - MUX IES TV: E' ARRIVATO IES TV HD, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.59 mux IES TV:
E' stato aggiunto un nuovo canale, IES TV HD TEST, con LCN 574, che per il momento non trasmette in alta definizione ma la versione sd di IES TV.
Abbiamo aggiornato la tabella del canale 59 Uhf con i dettagli  tecnici di tutti i canali e lo z@pping tv del mux IES TV, che è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.






 27 SETTEMBRE 2011 - Martedì 

Ore 20.15 - TIMB MUX 2 / MUX ROMA UNO: PADRE PIO TV CAMBIA LOGO.
Ch.60 (All digital) / Ch.26 (Sardegna) TIMB mux 2 - Ch.31 mux ROMA UNO:
E' stato cambiato il logo del canale religioso Padre Pio TV, con numerazione LCN 145 nel mux nazionale TIMB 2. Ora è più grande e riporta la scritta PADRE PIO TV, quindi abbandona ufficialmente il vecchio nome che era inserito nel precedente logo, TELERADIO PADRE PIO. Il cambio è avvenuto anche nella versione laziale presente nel mux ROMA UNO, sul canale 31 con LCN 634, ma la scritta LAZIO che prima era alla destra del logo ora si sovrappone ed è illegibile, qui il nominativo del canale rimane per il momento ancora TelePadrePio. Ecco le immagini delle due versioni dell'emittente con il nuovo logo.



Ore 14.55 - MUX TELEROMADUE: ARRIVA RADIO IN.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
E' stata aggiunta un nuova emittente radiofonica Radio In, senza numerazione LCN. Per il momento non trasmette nulla, l'audio è muto. RSA - Radio Roma è stata rinominata in RadioRoma.fm. Abbiamo aggiornato anche lo z@pping tv di questo mux che trasmette sul canale 10 Vhf, ed è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.




 25 SETTEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 20.35 - MUX TELEROMADUE: PROBLEMI TECNICI PER TELEROMATRE.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
In prima serata ci sono stati problemi tecnici per il canale TeleRomaTre, con LCN 622. Appariva una schermata blu con sganci in cui si intravedeva la programmazione. Dopo un pò il problema è stato risolto ed è tornata regolare l'emissione ma senza logo in onda. Ecco alcune immagini e un breve video dell'inconveniente tecnico.
Abbiamo anche aggiornato la tabella del canale 10 Vhf con i dettagli  tecnici di tutti i canali del multiplex,
che è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.





Ore 13.05 - MTV CTV: RITORNA LA CAMERA LIVE IN ALTA DEFINIZIONE DA PIAZZA SAN PIETRO.
Ch.45 mux CTV:
Sul canale in alta definizione, CTV HD, con LCN 555, sono tornate in onda le immagini della telecamera in diretta da Piazza San Pietro in Vaticano, è stato tolto il cartello fisso del logo. Questa camera live va in onda quando non ci sono le dirette delle messe celebrate dal Papa. Abbiamo aggiornato la tabella del canale 45 Uhf, con tutti i dettagli tecnici dei canali trasmessi, e lo z@pping tv del multiplex CTV, che è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.





 24 SETTEMBRE 2011 - Sabato 

Ore 11.00 - IMMAGINI SDOPPIATE SU TELE PADRE PIO.
Ch.60 (All digital) - Ch.26 (Sardegna) TIMB mux 2 / TIMB mux 1 NAZIONALE / Ch.31 mux ROMA UNO:
Tele Padre Pio, l'emittente televisiva religiosa, presente nel mux nazionale TIMB 2 e da ieri anche nel mux TIMB 1 NAZIONALE, nelle zone che non hanno ancora effettuato lo switch off, con LCN 145, e nella versione regionale laziale nel mux ROMA UNO, con LCN 634 sul canale 31, sta trasmettendo con le immagini sdoppiate.





 22 SETTEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 10.10 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive un anonimo da Roma. E
cco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve, scrivo da Roma Garbatella volevo sapere perchè il canale TELEROMA 56 CREATIVE non si vede più. Grazie.
"


 21 SETTEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 12.40 - MUX TELETUSCOLO: SONO TORNATE SOLORADIO E RADIO ROMA.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
Sono state nuovamente inserite in questo mux le due emittenti radiofoniche Soloradio, con LCN 887, e Radio Roma, con LCN 888.






 19 SETTEMBRE 2011 - Lunedì 

Ore 11.05 - MTV CTV: NON E' PIU' IN ONDA LA CAMERA LIVE SU PIAZZA SAN PIETRO, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.45 mux CTV:
Sul canale in alta definizione, CTV HD, con LCN 555, da alcuni giorni non sono più in onda le immagini in diretta da piazza San Pietro, che venivano trasmesse quando non c'erano le funzioni religiose presiedute dal Papa. Ora è in onda un cartello fisso con il logo del Centro Televisivo Vaticano. Abbiamo aggiornato lo z@pping tv del mux con la lista canali e nuove immagini.



 18 SETTEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 19.40 - CANALE ITALIA MUX 2: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.

Ch.22 CANALE ITALIA mux 2:
Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del secondo mux di CANALE ITALIA, che trasmette in ambito locale nel triveneto e nel Lazio, solo per Roma e provincia.




 16 SETTEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 22.20 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Raffaele da Roma. E
cco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buona sera e complimenti x il sito bello e sempre aggiornato.Il problema di ricezione di Mediaset in tutte le 2 le frequenze segnale buono ma alle volte specialmente la sera rumori metallici e video a mosaico tutti gli altri canali bene. Abito a Torvergata Roma, ho visto che anche sulla tuscolana hanno questo problema. E una settimana che ci sono questi problemi."

Ore 10.45 - MUX TELE A+: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.

Ch.21 mux TELE A+:
Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del multiplex con l'elenco e le immagini di tutti i canali trasmessi.




 14 SETTEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 21.55 - MUX TELEROMADUE: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del multiplex con l'elenco e le immagini di tutti i canali trasmessi.




 13 SETTEMBRE 2011 - Martedì 

Ore 22.35 - MUX CANALE 10: RIPRISTINATA LA NUMERAZIONE LCN DI CANALE 10+1 E CANALE 10 SPORT.
Ch.06 mux CANALE 10:
Sono state reinserite le numerazioni LCN a CANALE 10+1, che ora torna memorizzabile nella posizione 211 e che sta trasmettendo per il momento senza logo, e a CANALE 10 SPORT, che torna al numero 615. Abbiamo riaggiornato lo z@pping TV del mux.


Ore 09.45 - NASCE RADIO ROMA, LA CAPITALE DELLA MUSICA.
Dopo l'unione tra RADIO SPAZIO APERTO e la vecchia RADIO ROMA, avvenuta nel mese di agosto scorso, viene abbandonato l'identificativo RSA - RADIO ROMA e nasce una nuova radio che
riprende il nome di RADIO ROMA, la capitale della musica. L'identificativo rds ora riporta la scritta R-ROMA.
Ecco l'elenco delle frequenze in FM su cui trasmette:

Lazio:

ROMA E PROVINCIA (RM) > 104.000 MHz (Postazione: MONTECOMPATRI)
SUBIACO (RM) > 97,800 MHz
FROSINONE (FR) > 101.500 MHz
FIUGGI (FR) > 93.000 - 95.300 MHz
VALLE DEL SACCO (FR) > 96.600 MHz
PICINISCO (FR) > 93.100 MHz
RIETI (RI) > 94.700 MHz
VITERBO (VT) > 92.900 MHz
Umbria:
TERNI (TR) > 92.400 MHz
Abruzzo:
CARSOLI (AQ) > 91.900 - 92.900 MHz
PRATOLA PELIGNA (AQ) > 102.900 MHz
SULMONA (AQ) > 102.900 MHz
Sardegna
:
SARDEGNA ORIENTALE > 104.000 MHz


 11 SETTEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 23.50 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Lorella da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Abito a Roma, quartiere Appio Tuscolano, e da qualche giorno la ricezione dei canali mediaset (Rete 4 Canale 5 e Italia1) non è perfetta, l'immagine per qualche secondo si blocca e diventa un mosaico con rumori metallici, quasi " gracchianti". Fino a ieri qualche secondo dopo l'accensione della tv l'immagine tornava normale, stasera invece è stato un continuo altalenarsi di immagini perfettl. Da cosa può dipendere? Da un difetto dell'apparecchio decoder o dal segnale? Grazie. Lorella."


Ore 12.15 - MUX CANALE 10: INIZIATE LE TRASMISSIONI DI STANDBY TV, SCHERMO NERO PER ALBUM.
Ch.06 mux CANALE 10:
Sono iniziate le trasmissioni dell'emittente musicale StandBy TV, con LCN 890, sono in onda video clip alternati a programmi autoprodotti.
Ecco alcune immagini e due brevi video della programmazione in onda.
Nello stesso mux il canale
Album, con LCN 669, è a schermo nero con solo il logo in onda.






 10 SETTEMBRE 2011 - Sabato 

Ore 10.40 - AGGIORNATE LA LISTA LCN ROMA E GLI Z@PPING LCN DI ROMA E MILANO.
Dopo gli ultimi cambi di numerazione LCN abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA, lo Z@PPING LCN ROMA e lo Z@PPING LCN MILANO.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.


 09 SETTEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 23.30 - SUPERTENNIS CAMBIA LCN (CON COMUNICATO FEDERTENNIS).
L'emittente Supertennis cambia LCN, passa dalla posizione 180 al 64, numerazione dedicata alle emittenti sportive nazionali. Attualmente è in onda un crawl che annuncia l'imminente cambio di numerazione e la necessità di effettuare una risintonizzazione dei decoder. Supertennis è trasmesso da numerosi mux locali nelle aree all digital.
Maggiori dettagli potete leggerli qui: http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=55065




Ore 20.25 - SUPER 3 MUX 2: AGGIUNTA UNA COPIA DI SUPERTENNIS, CHE PRENDE LA NUMERAZIONE LCN 64.
Ch.42 - SUPER 3 mux 2: 
E' stata aggiunto un duplicato di Supertennis, prende la numerazione LCN 180, invece la copia già presente passa dalla posizione 180 alla 64.





 08 SETTEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 07.50 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Marco da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla, insieme alla nostra risposta, anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Ciao a tutti, da circa una settimana non riesco a vedere i canali uhf. La sintonia riceve tutti i vhf. Quindi non vedo Rete 4, Canale 5 ecc., è capitata la stessa cosa a Luglio dopo il temporale e lo stesso si è verificato dopo il recente temporale. Abito a monteverde xvi circoscrizione. Vi risulta sia un problema generale o devo controllare il mio impianto? Grazie."


 07 SETTEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 00.40 - 89.3 FM, UNA FREQUENZA PER DUE RADIO, RADIO MANA' MANA' E QLUB RADIO.
La frequenza in FM da Monte Cavo sugli 89.300 Mhz è divisa tra due radio, durante il giorno trasmette RADIO MANA' MANA', invece nelle ore notturne è in onda la programmazione di QLUB RADIO. Non trasmette nessuna informazione Rds. Vi ricordiamo che RADIO MANA' MANA' è in onda 24 ore su 24 sulla nuova frequenza, 89.100 Mhz, con la programmzione di RADIO MANA' MAN' ALL NEWS.
Abbiamo aggiornato la lista de
LE RADIO A ROMA e de LE RADIO A MONTEROTONDO.




 06 SETTEMBRE 2011 - Martedì 

Ore 22.20 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Francesco da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla, insieme alla nostra risposta, anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve volevo sapere cosa è successo su questo mux can 24 non si vede più volevo sapere se è solo un mio problema, grazie aspetto risposte grazie. Francesco da Garbatella.
"

Ore 16.05 - MUX CANALE 10: TORNANO STANDBY TV E LE RADIO CON L'AGGIUNTA DI EASY & ITALY E RADIO DANCE MUSIC.
Ch.06 mux CANALE 10:
Tornano in onda l'emittente StandBy TV, con LCN 890, che trasmette sempre lo stesso filmato con l'audio della radio, e le tre radio, Radio Stand By, con LCN 891, LaRockaforte, con LCN 892, e Salsa4te, con LCN 893, con l'aggiunta di altre due emittenti radiofoniche Easy & Italy e Radio Dance Music, che sono senza numerazione LCN. Tutte e cinque le radio trasmettono regolarmente la loro programmazione. Abbiamo riaggiornato lo Z@pping TV del mux che potete vedere anche nella lista del LE TV A ROMA.



Ore 10.50 - MUX GOLD TV: TORNA ITALIAMIA AL POSTO DI ITALIAMIA 3.
Ch.46 mux GOLD TV:
Va via Italiamia 3 e ritorna Italiamia, con LCN 187, con il logo leggermente modificato e con l'aggiunta della numerazione su cui è visibile via satellite tramite decoder sky.






 05 SETTEMBRE 2011 - Lunedì 

Ore 12.35 - MUX ROMA UNO: TORNA LA NUMERAZIONE LCN DI PROVINCIA TV.
Ch.31 mux ROMA UNO:
E' stata ripristinata la numerazione LCN del canale Provincia TV, ora viene nuovamente memorizzato nella posizione 657, occorre però effettuare di nuovo la risintonizzazione della frequenza.



Ore 11.40 - MUX CANALE 10: STANDBY TV A SCHERMO NERO E NESSUN AUDIO PER LE RADIO.
Ch.06 mux CANALE 10:
L'emittente StandBy TV, con LCN 890, è a schermo nero, e le tre radio, Radio Stand By, con LCN 891, LaRockaforte, con LCN 892, e Salsa4te, con LCN 893, non stanno trasmettendo nulla, sono senz'audio. Inoltre CANALE 10+1 e CANALE 10 SPORT ora sono prive di numerazione LCN, con una nuova risintonizzazione non vengono più memorizzate rispettivamente alle posizioni 211 e 615 ma dopo gli 850. Abbiamo aggiornato lo Z@pping TV del multiplex.



 04 SETTEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 10.00 - REALIZZATA LA LISTA DELLE RADIO A ROMA CON LE ULTIME NOVITA': TRIPLICA RADIO MANA' MANA' ED E' IN ARRIVO RADIO ROMA CAPUT MUSIC.
Abbiamo realizzato la lista delle radio ricevibili nella capitale, vai alla pagina de LE RADIO A ROMA, in cui abbiamo segnalato le utime movità che si sono sussegguite dal mese di Agosto.
RADIO MANA' MANA'
triplica la sua presenza a Roma, dopo essere arrivata sugli 89.300 Mhz di QLUB RADIO, ha attivato sugli 88.100 Mhz la sua seconda rete, RADIO MANA' MANA' SPORT, subentrata a NUOVA SPAZIO RADIO, che abbandona l'etere romano, e dal 1°settembre è arrivata anche sugli 89.100 Mhz al posto di RADIO ITALIA ANNI '60, che a sua volta è passata sui 93.000 mhz di RADIO SPAZIO APERTO. Questa nuova RADIOMANA' MANA' sugli 89.100 trasmette la stessa programmazione degli 89.300, in anticipo però di un minuto circa, e l'RDS riporta anche la dicitura ALL NEWS. Il sito internet delle due emittenti è consusltabile all'indirizzo http://www.radiomanamana.it
.


Tutte le frequenze di RADIO MANA' MANA' nella regione LAZIO:
ROMA 89.100 - 89.300
LATINA 89.100
FROSINONE 89.100
RIETI 89.500

Tutte le frequenze di RADIO MANA' MANA' SPORT nella regione LAZIO:
ROMA 88.100
LATINA 93.800
VITERBO 103.300
RIETI 106.000

 


RADIO SPAZIO APERTO
, dopo aver abbandonato i 93.000 Mhz, si unisce con RADIO ROMA
e sui 104.000 Mhz diventa RSA -RADIO ROMA, ma, come viene riportato sul sito http://www.radiospazioaperto.it, dal 12 settembre diventerà la capitale della musica con RADIO ROMA CAPUT MUSIC.



Abbiamo aggiornato anche la lista delle radio sintonizzabili a MONTEROTONDO, in provincia di Roma.


 03 SETTEMBRE 2011 - Sabato 

Ore 11.20 - MUX TELETUSCOLO: AGGIUNTO IL CANALE SUPERNOVA.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
E' stato aggiunto in questo mux il canale Supernova,
con LCN 14, già presente nel mux CANALE ZERO, sul canale 23, e nell' omonimo mux SUPERNOVA, sul canale 69. Inoltre sono state abbassate risoluzioni e bitrate di molti canali. Infatti, come potete vedere nella tabella con i dettagli del mux, alcuni hanno un rapporto video di soli 352 x 288, con evidente pessima qualità dell'immagine.




 02 SETTEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 18.45 - MUX TELESTUDIO: RISOLTI I PROBLEMI TECNICI.
Ch.61 mux TELESTUDIO:
Sono stati risolti gli inconvenienti tecnici che affliggevano tutti i canali del mux, ora sono in onda regolarmente senza nessuna interruzione.


Ore 17.45 - MUX ROMA UNO: NESSUNA LCN PER PROVINCIA TV.
CH.31 mux ROMA UNO:
C'è stato un cambio del SID, l'identificativo del servizio, del canale Provincia TV, pertanto occorre risintonizzare la frequenza del mux ROMAUNO per poterla continuare a vedere, ed ora viene memorizzato dopo la posizione 850 in quanto è stata privata della sua numerazione LCN 657. Come potete vedere dalle immagini il formato di trasmissione è il 16:9 ma il programma da studio viene prodotto in 4:3 e pertanto appare in onda nel formato sbagliato con l'immagine schiacciata.


Ore 11.10 - MUX TELE A+: ARRIVA YOUDEM, LA TV DEL PD, AL POSTO DI A PESCA.

Ch.21 mux TELE A+:
E' arrivata la TV del Partito Democratico, YOUDEM, presente già sul satellite in chiaro. E' visibile sul canale A Pesca, con LCN 604, l'identificativo rimane di quest'ultima, che durante il mese di agosto non ha mai tramesso, c'era un freeze del canale. Ecco un immagine e un breve video dell'emittente del PD.





Ore 07.30 - SPENTO IL MUX RETECAPRI DA MONTE CAVO.
Ch.57 mux RETECAPRI ALPHA:
Risulta inattivo, nessun segnale, il mux RETECAPRI dalla postazione di Monte Cavo.
Update ore 18.50: In giornata il segnale è stato riattivato.



 01 SETTEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 16.10 - MUX TELESTUDIO: PROBLEMI TECNICI CON CONTINUE INTERRUZIONI SUI CANALI.
Ch.61 mux TELESTUDIO:
Da alcuni giorni ci sono problemi tecnici su questo mux, tutti i canali si bloccano e vanno a nero in continuazione con interruzioni di circa un secondo e la loro visione è praticamente impossibile, anche se l'intensità del segnale e la qualità sono sempre stabili ed ottimi. Ci sarà un inconviente sul ponte che alimenta questa frequenza.

Ore 14.35 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive una anonimo da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve, abito a Roma in Zona Selva Candida (dunque non lontano da Monte Mario). Ma, nonostante la vicinanza al ripetitore di Monte Mario ho grossi problemi nella ricezione dei Canali ROMA UNO. Il segnale va e viene, ma il più delle volte "va"! Per di più, ultimamente la situazione è nettamente peggiorata. Ho lo stesso problema con i canali di SPORTITALIA e di ITALIA 7 GOLD. Quale potrebbe essere il problema seconso voi? Vi informo che il mio appartamento è dotato di antenna condominiale installata nell'anno 1999/2000. E' tempo di cambiarla? Le antenne di nuova generazione per il digitale terrestre potrebbero risolvere il problema?  Leggendo vari Blog su internet ho appreso che molti installatori/tecnici antennisti sono incompetenti in materia di Digitale Terrestree ed ho trovato che anche il mio antennista di fiducia non è molto competente in questo campo. Mi potete suggerire qualche aneddoto per metterlo sulla strada giusta. Grazie in anticipo per la risposta."

Ore 10.20 - AGGIORNATE LA LISTA LCN ROMA E GLI Z@PPING LCN DI ROMA E MILANO.
Dopo gli ultimi cambi di numerazione LCN abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA, lo Z@PPING LCN ROMA e lo Z@PPING LCN MILANO.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.

Ore 08.50 - CAMBIO DI LCN PER TELEMARKET, TELECAMPIONE E CHANNEL 24.
Come annunciato da qualche giorno, TeleMarket, TeleMarket 2, TLC 2 (TeleCampione 2), TLC 3 (TeleCampione 3) e Channel 24, hanno cambiato la loro numerazione LCN. Quelle nuove sono:
Telemarket > LCN 124
TeleMarket 2 > LCN 125
TLC 2 > LCN 182
TLC 3 > LCN 183
Channel 24 > LCN 184





 31 AGOSTO 2011 - Mercoledì 

Ore 11.40 - RISPRISTINATO IL MUX CTV.
Ch.45 mux CTV:
E' stato riattivato il mux CTV, che era spento da qualche giorno. Ora sono ascoltabili anche le tre radio, che prima avevano in onda solo una nota.



 30 AGOSTO 2011 - Martedì 

Ore 11.05 - MUX TELECAMPIONE: DAL 1° SETTEMBRE TLC 2 E TLC 3 CAMBIANO LCN.
Ch.66 (Roma) - Ch.62 (Piemonte-Lombardia) mux TELECAMPIONE:
Dal 1° Settembre cambio di numerazione LCN per i canali TLC 2, che dal 125 passa al 182, e TLC 3, che dal 126 passa al 183. Ecco alcune immagini e i video degli spot che vanno ripetutamente in onda sulle due emittenti.







 29 AGOSTO 2011 - Lunedì 

Ore 18.40 - MUX TELEVITA: SCHERMO NERO PER IL CANALE TELEVITA 3 - BLU TV.
Ch.65 mux TELEVITA:
Il canale BLU tv, con identificativo TELEVITA 3, con LCN 680, non sta trasmettendo nessuna programmazione, c'è in onda solo lo schermo nero con il logo.
Update ore 23.15: In serata torna in onda la programmazione.



Ore 18.05 - SPENTO IL MUX CTV.
Ch.45 mux CTV:
Il multiplex del Vaticano CTV, che irradia per la città di Roma da Castelgandolfo, oggi risulta inattivo, nessun segnale sulla frequenza.



 28 AGOSTO 2011 - Domenica 

Ore 22.05 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Federico da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla, insieme alla nostra risposta, anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buonasera, sono Federico da Roma nord (zona Fidene) da un pò di tempo non riesco piu a vedere i canal 60 61 62 di Sportitalia mentre riesco a vedere perfettamente i canali 83 84 284 e 750. Ho provato a risintonizzare i canali ma non li trova. Ho provato anche a farlo manualmente ma nulla. Mi potete aiutare? Grazie. Federico.
"

Ore 07.10 - MUX CANALE 10: ELIMINATE EASY & ITALY E RADIO DANCE MUSIC.
Ch.06 mux CANALE 10:
Sono state eliminate le due emittenti radiofoniche Easy & Italy e Radio Dance Music.



 25 AGOSTO 2011 - Giovedì 

Ore 10.45 - MUX CANALE 10: PROBLEMA TECNICO, NESSUN CANALE VISIBILE.
Ch.06 mux CANALE 10:
Da ieri ci sono problemi tecnici per questo mux, infatti tutti i canali tv sono a schermo nero e le radio sono mute.
Update ore 20.30: In giornata sono tornati regolarmente in onda tutti i canali.

Ore 10.10 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Emanuele da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve, sono Emanuele da ROMA zona Pigneto vi chiedo aiuto perchè sto impazzendo, non so se il problema che ho dipende da me oppure no... ho un decoder telesistem ts7800hd e non vedo i seguenti(tanti)canali;
LCN 222 NUVOLARI
LCN 010 SUPER3 CH _29
LCN 180 SUPERTENNIS
LCN 606 SUPER3 HOUSE
LCN 065 ACQUA
LCN 060 SPORTITALIA
LCN 061 SPORTITALIA 2
LCN 062 SPORTITALIA 24
LCN 046 Boing
LCN 022 Iris
LCN 046 Cartoonito
LCN 027 ClassTV MSNBC
LCN 049 Coming Soon Television
LCN 893 FRANCE 24
forse è arrivato il momento di chiamare un FORTE antennista.......vi ringrazio anticipatamente......."



 23 AGOSTO 2011 - Martedì 

Ore 22.30 - MUX CANALE 10: ARRIVA UNA NUOVA EMITTENTE RADIOFONICA, RADIO DANCE MUSIC.
Ch.06 mux CANALE 10:
E' stata aggiunta una nuova emittemte radiofonica Radio Dance Music, senza numerazione LCN. E' presente anche su internet come web radio all'indirizzo http://www.radiodancemusic.com, il link per ascolarlo l'abbiamo pubblicato anche sulla nostra nuova pagina dedicata alle TV-RADIO STREAMING. In questo multiplex però al momento non trasmette, l'audio è muto. Sono cambiati anche i pid relativi a tre canali TV che sono stati rinominati con lettera maiuscolo, CANALE 10+1, con LCN 211, CANALE 10SPORT, con LCN 615, e ALBUM, con LCN 669, pertanto per continuarli a vederli bisogna effettuare una risintonizzazione della frequenza.





 19 AGOSTO 2011 - Venerdì 

Ore 16.05 - PRECISAZIONE SULLE RADIO DEL MUX DI TELEROMADUE.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
Abbiamo ricevuto un'email da Carmelo M. di Spot Radio s.r.l. che ci fa alcune precisazioni sulla nostra precedente news sullle radio ricevibili nel mux di TELEROMADUE sul canale 10 vhf:
"Buon pomeriggio, le voglio comunicare alcune precisazioni riguardo il mux di teleromadue. Radio la voce è una radio comunitaria della provincia di roma, rsa - radio roma, radio touring e radio flash hanno regolarmente l'audio, teleroma4 teleroma5 e teleroma6 e paxtv sono in attesa di attribuzione di lcn, non è presente l'audio in alcune radio perchè in attesa di autorizzazione dab e/o in attesa di realizzazione di collegamento tecnico."
Effettivamente dopo un altro nostro controllo abbiamo constatato che l'audio sulle tre radio sopra citate risulta in onda. La nostra prima rilevazione l'avevamo fatto con il programma per pc Progdvb che, per uno strano motivo, non riesce a leggere l'audio. Controllato con altri decoder e tv risultano regolarmente trasmettere. Ci scusiamo per l'imprecisione, la prossima volta cercheremo di stare più attenti.

Ore 13.25 - MUX TELEROMADUE: ARRIVA UNA NUOVA RADIO, RADIOFLASH FM.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
E' stato aggiunta una nuova emittente radiofonica, RadioFlash.fm, senza numerazione
LCN. Radio Flash è una emittente siciliana ed è presente anche su internet all'indirizzo http://www.radioflashfm.net. R. Spazio Aperto cambia identificativo ed ora viene sintonizzata come RSA - Radio Roma.





 17 AGOSTO 2011 - Mercoledì 

Ore 20.50 - MUX CANALE 10: ARRIVA UNA NUOVA RADIO, EASY & ITALY.
Ch.06 mux CANALE 10:
E' stata aggiunta una nuova emittemte radiofonica Easy & Italy, senza numerazione LCN. E' presente anche su internet come web radio e si può ascoltare all'indirizzo http://www.easyanditaly.com. Dovrebbe far parte della famiglia delle altre tre radio presenti in questo multiplex.





Ore 09.25 - NUOVO LOGO PER IL CANALE SUPERNOVA.
Ch.23 mux CANALE ZERO / Ch.69 mux SUPERNOVA:
Cambio di logo per il canale Supernova, con LCN 14, presente nell'omonimo mux sul canale 69 e nel mux CANALE ZERO sul canale 23. Ecco la differenza tra il logo vecchio e quello nuovo e alcune immagini in onda.




 15 AGOSTO 2011 - Lunedì   BUON FERRAGOSTO

Ore 10.15 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA CIVITAVECCHIA (ROMA).
Ci scrive Daniel da Civitavecchia, in provincia di Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve da alcuni giorni a Civitavecchia sono scomparsi i mux di RETEORO e TELE A rispettivamente canali 62 e 21, ritorneranno? Grazie e buon Ferragosto. Daniel. "


 14 AGOSTO 2011 - Domenica 

Ore 15.45 - MUX TELETUSCOLO: ELIMINATE SOLORADIO E RADIO ROMA.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
Da alcuni giorni da questo mux sono state eliminate le due emittenti radiofoniche, Soloradio, con LCN 887, e Radio Roma, con LCN 888. Rimangono ancora sintonizzabili nel mux CANALE ZERO sul canale 23 e nel mux SUPERNOVA sul canale 69, sempre con le stesse numerazioni.

Ore 12.00 - AGGIORNATE LA LISTA LCN ROMA E GLI Z@PPING LCN DI ROMA E MILANO.
Dopo le ultime novità dell'estate abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA, lo Z@PPING LCN ROMA e lo Z@PPING LCN MILANO.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.


 13 AGOSTO 2011 - Sabato 

Ore 19.55 - MUX RETE ORO: 3 CHANNEL CON TRE LOGHI SU RETE ORO SEI.
Ch.62 mux RETE ORO:
Sul canale RETE ORO SEI,
con LCN 668, torna il logo di 3 LAZIO che è in onda sopra il logo di 3 CHANNEL. Nel video che vi alleghiamo potete vedere che è stato tolto quello di RETE ORE SEI e ci sono ben due loghi di 3 CHANNEL.



Ore 10.25 - MUX TVR VOXSON: ATTIVATO DALLA POSTAZIONE DI MONTE CAVO.
Ch.63 mux TVR VOXSON:
Da alcuni giorni questo mux è stato spostato dalla postazione di Castel San Pietro (Roma) a quella di Monte Cavo Costarelle (Roma), quindi migliora la ricezione, ora lo riceviamo con segnale ottimo.


 12 AGOSTO 2011 - Venerdì 

Ore 19.25 - ACQUA CAMBIA NUMERAZIONE LCN.
Piemonte: Ch.43 mux ITALIA 8 PIEMONTE - Lombardia: Ch.43 mux ITALIA 8 LOMBARDIA - Emilia-Romagna: Ch.22 mux TELEREGIONE - Lazio: Ch.29 SUPER 3 mux 1:
Il canale Acqua, da alcuni giorni, ha cambiato numerazione LCN, dalla 181 scende alla posizione 65. Le trasmissioni non sono iniziate ancora, c'è sempre in onda il promo.



Ore 12.40 - MUX TELE A+: ELIMINATO ARTE OGGI TV ED EMISSIONE BLOCCATA PER A PESCA.

Ch.21 mux TELE A+:
E' stato eliminato il canale ARTE OGGI TV, era a schermo nero e senza numerazione LCN. Programmazione bloccata per il canale A Pesca, con LCN 604, c'è in onda un fermo immagine, che potete vedere nelle immagini che vi alleghiamo. Continua la non visione di TV7 TopKar, con LCN 642, che è sempre a schermo nero.



Ore 12.05 - MODIFICATO IL LOGO DI TELEROMADUE.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
E' stato leggermente modificato il logo del canale TeleRomaDue, con LCN 89. Qui sotto potete vedere la differenza tra il vecchio e il nuovo.






 11 AGOSTO 2011 - Giovedì 

Ore 20.15 - MUX RETECAPRI: ARRIVANO DUE NUOVI CANALI, CAPRI GOURMET E CAPRI CASINO'.
Ch.57 mux RETECAPRI ALPHA:
Sono arrivati in questo mux due nuovi canali, Capri Gourmet, con LCN 55, in onda ci sono delle barre colorate che si alternano a barre in bianco, nero e viola, e Capri Casinò, con LCN 149, che è a schermo nero.




 09 AGOSTO 2011 - Martedì 

Ore 11.40 - MUX TELEROMA 56: SCHERMO NERO PER IL CANALE CREATIVE LAB.
Ch.64 mux TELEROMA 56:
Da alcuni giorni il canale TELEROMA 56 CREATIVE LAB, con LCN 660, non sta trasmettendo nulla, è a schermo nero.



Ore 10.15 - ROMA MONTE MARIO: OGGI POSSIBILI TEMPORANEE INTERRUZIONI DI SEGNALE.
Durante la mattinata saranno possibili temporanee interuzioni di segnale da Roma Monte Mario, sito RAI, causa lavori.
La cosa potrà riguardare quindi tutti i segnali lì ubicati, quindi tutti i Mux RAI, le Radio RAI in FM, i Mux Mediaset e i Mux TIMB. Pertanto, specie chi nella zona di Roma ha uno di quegli impianti "vecchia maniera", cioè che riceve la IV banda da Monte Mario e la V banda da Monte Cavo, durante la mattinata potrà notare temporanee interruzioni di segnale. Tutto ritornerà regolare in giornata.
Update ore 18.10: I lavori di manuntenzione sul traliccio di Monte Mario sono stati rinviati a domani, 10 agosto 2011. Si tratta di un intervento di sostituzione delle lampade di segnalazione aerea. Domani fra le 8.00 e le 12.00 circa si renderà necessario lo spegnimento degli impianti. L'operazione è necessaria per la sicurezza del personale che eseguirà il lavoro sul traliccio.


 08 AGOSTO 2011 - Lunedì 

Ore 14.00 - RETE A MUX 2: ARRIVA UN NUOVO CANALE, RADIO CAPITAL TV.
Ch.33 RETE A mux 2:
E' arrivato un nuovo canale in questo mux, radiocapitaltivu, con
LCN 158. E' la versione televisiva dell'emittente radiofonica RADIO CAPITAL. C'è in onda per il momento solo un monoscopio, simile a quello vecchio Rai in bianco e nero.





 07 AGOSTO 2011 - Domenica 

Ore 09.05 - TELE A, PROGRAMMAZIONE INTERROTTA PER LUTTO.
Ieri, sabato, le emittenti del gruppo Abbaneo di Napoli, TELE A, TELE A+ e TV CAPITAL, hanno interrotto la loro programmazione, via satellite e sul terrestre, per lutto.






 06 AGOSTO 2011 - Sabato 

Ore 21.30 - MUX MEDIASET 2: MODIFICATO IL LOGO DI CARTOONITO.
Ch.36 mux MEDIASET 2:
E' stato modificato il logo del nuovo canale di cartoni animati Cartoonito, con
LCN 46. Non è più trasparente, è bordato ed è stato posizionato in alto a destra.




Ore 21.15 - MUX CANALE ITALIA: ABC, INIZIATE LE TRASMISSIONI.
Ch.39 (Lazio / Campania) - Ch.53 (Aree all digital nord Italia) - mux CANALE ITALIA:
Sono iniziate nelle giornata di ieri le trasmissioni del nuovo canale ABC, con LCN 33.




 02 AGOSTO 2011 - Martedì 

Ore 14.10 - MUX MEDIASET 2: E' ARRIVATO IL NUOVO CANALE CARTOONITO.
Ch.36 mux MEDIASET 2:
E' stato aggiunto su questo mux il nuovo canale di cartoni animati per i più piccini Cartoonito, con
LCN 46. Sono in onda dei promo con degli spezzoni di cartoni, la programmazione regolare inizierà nei prossimi giorni. Ecco alcune immagini e un breve video di cosa va ora in onda.






 01 AGOSTO 2011 - Lunedì 

Ore 21.55 - NUOVE CONFIGURAZIONI MUX MEDIASET: ELIMINATO HIRO, CAMBIANO MUX FOR YOU E ITALIA 1+1.
Il canale di cartoni animati Hiro - Premium, con LCN 355, è stato eliminato dal mux MEDIASET 5 sul canale 56, ed ora è visibile esculsivamente sulla PREMIUM NET TV, la tv via adsl di MEDIASET, disponibile solo per alcuni decoder. Il canale For you, con LCN 39, è stato eliminato dal mux MEDIASET 2 sul canale 36, zone di switch off, ed è stato inserito nel mux MEDIASET 5 sul canale 56. Anche Italia1 +1, con LCN 106, cambia mux, dal MEDIASET 5 sul canale 56 passa al mux MEDIASET 6, attivo solo nella regione Sardegna.


_____________________________________________________________________________________________________


 COLLABORA CON "L'ITALIA IN DIGITALE"
 Sei appassionato di tv e radio e vuoi collaborare inviandoci le segnalazioni e le liste della tua zona?
 Contattaci alla nostra mail
italiaindigitale@libero.it e inizia subito a condividere le tue informazioni
 su L'ITALIA IN DIGITALE.


  "SPORTELLO TV DIGIT@LE"

VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.
SCRIVILE A: "SPORTELLO TV DIGIT@LE" casella email: italiaindigitale@libero.it
PUBBLICHEREMO IN UN APPOSITO SPAZIO LE VOSTRE EMAIL.
QUALORA VOGLIATE DARE UNA RISPOSTA ULTERIORE CON UN VOSTRO CONSIGLIO O PARERE POTETE FARLO FACENDO
RIFERIMENTO AL SOLITO INDIRIZZO DI POSTA.


____________________________________________________________________________________________________________________________

    CONSULTA LE PAGINE DEDICATE ALLE RADIO RICEVIBILI A


        ROMA 

        MONTEROTONDO (Roma) 

_____________________________________________________________________________________________________


    
Legenda per la tabella del canale: 

 Scritta in giallo: CANALE IN CHIARO

 Scritta in ciclamino: CANALE IN CHIARO DUPLICATI

 Scritta in rosso: CANALE CRIPTATO - PAY TV

 Scritta in grigio chiaro: CANALE DATI

 Scritta in grigio scuro: CANALE DATI 
(Sintonizzabile solo con chiavetta ubs per pc)

 Scritta in rosa: CANALE HD IN CHIARO

 Scritta in arancione: CANALE HD CRIPTATO - PAY TV


___________________________________________________


SINTONIZZAZIONI FATTE CON I SEGUENTI TV E DECODER:



TV LCD FULL HD > SONY BRAVIA KDL-46W5800

46" - TRIPLE TUNER DTT - DTT - SAT - CAVO
SLOT MODULO CAM COMPATIBILE CON CI+
Ultima versione software PKG1.720SA del 14.04.2010







TV LCD HD READY > RENDER REN 1909 ELI BK
19" - SLOT MODULO CAM





Ore 19.00 - MUX IDEA TV: REALIZZATO LO Z@PPING TV.
UHF 55 Mux IDEA TV:
Dopo lo spostamento di questo multiplex sul canale 55 UHF, dalla postazione di Monte Cavo, abbiamo aggiornato la griglia dei canali con tutti i dettagli tecnici e abbiamo realizzato lo z@pping tv del mux IDEA TV.

SS

Ore 02.55 - MUX IDEA TV: CAMBIO DI FREQUENZA A MONTE CAVO, DAL CANALE 35 SI TRASFERISCE SUL CANALE 55 UHF.
UHF 55 Mux IDEA TV:
Strano cambio di frequenza per il mux IDEA TV dalla postazione di Monte Cavo a Roma. Nella serata di ieri è passato a trasmettere dal consueto canale 35 UHF al nuovo canale 55 UHF, frequenza che era destinata ad un'assegnazione del Beauty Contest. Il canale 35 ora risulta completamente spento, mentre sul canale 55 si sintonizzano gli otto canali del multiplex.


 17 NOVEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 15.20 - MUX TELEDONNA: RIPRISTINATA LA CONFIGURAZIONE, TORNANO QUATTRO CANALI TV.
VHF 05 mux TELEDONNA:
E' stata ripristinata la normale configurazione del mux contenente sei canali e pertanto sono stati riaggiunti: TELEDONNA, con LCN 98, RTVA, è a schemo nero con LCN 117, TV1, con LCN 172, e CONSUMATORI CHANNEL, a schemo nero ma con l'audio presente e senza numerazione LCN.
Abbiamo aggirnato lo z@pping tv del mux TELEDONNA.


 16 NOVEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 23.35 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROCCA PRIORA (ROMA).
Ci scrive Adriano da Rocca Priora, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve, mi chiamo Adriano e vi scrivo da Rocca Priora (Roma), località di Colle di Fuori, vi contatto per capire come mai non ricevo i calali premium, o meglio, riesco a ricevere solo STEEL , COMEDY ED I CANALI CALCIO, i rimanenti premium nulla, dai vari siti per controllare il segnale e la posizione dei ripetitori, ho visto che il segnale arriva da piu di un ripetitore, ma il ripetitore che servirebbe a me si trova nascosto propio dalla montagnella che è situata rocca priora, ho chiesto hai vicini.. e una risposta unica da tutti è stata... passa al satellite che qua il dgt non va... possibile che non ci riesca? Sto pagando un’abbonamento inutile, e quando ho chiesto cosa fare la risposta da mediaset... non sappiamo nulla ma deve pagare, e non puo recedere il contratto.. se non pagare soldini per levarlo.. che faccio?? grazie in anticipo.
PS: mi sono trasferito dalla calabria da settembre.. e propio in calabria non avevo problemi.. ciao e grazie ancora.
"

Ore 16.10 - CANALE ITALIA MUX 2: ARRIVANO CANALE ITALIA 83 E CANALE ITALIA 84.
UHF 22 CANALE ITALIA Mux 2:
Nel secondo mux di CANALE ITALIA sono arrivate Canale Italia 83, con LCN 83, e Canale Italia 84, con LCN 84, che sono già presenti con la stessa numerazione nel primo mux nazionale. Abbiamo aggiornato lo z@pping TV di questo multiplex locale di CANALE ITALIA.




Ore 15.25 - 16 NOVEMBRE 2009: DUE ANNI FA CON LO SWITCH OFF A ROMA NASCEVA IL NOSTRO SITO.
Oggi è il nostro secondo compleanno che coincide anche con il secondo anniversario dello SWITCH OFF a Roma.

Abbiamo iniziato con "Monterotondo in digitale" cittadina a due passi da Roma, dove risiede l'ideatore di questo sito, Andrea; poi abbiamo ampliato le pagine con quelle del Piemonte, della Lombardia e dell'Abruzzo e il nome Monterotondo iniziava ad essere inadatto quindi ci siamo trasformati dall'aprile 2010 in L'Italia in digitale e i collaboratori sono diventati più di 40 da tutta la penisola. Nei prossimi giorni amplieremo le nostre sezioni con le regioni mancanti, mentre proprio oggi abbiamo implementato il sito con una pagina dedicata alle problematiche delle emittenti locali e non ci fermeremo qui: buon compleanno L'ITALIA IN DIGITALE.


Ore 13.00 - MUX TELEDONNA: ELIMINATA TV1.
VHF 05 mux TELEDONNA:
Anche l'emittente TV1, che negli utlimi giorni era a schermo nero ed aveva la numerazione LCN 172, è stata eliminata da questo mux, che ora contiente solo due canali tv, TELEAMBIENTE, con LCN 78, e RADIORADICALE TV TELEAMBIENTE, con LCN 118.



 15 NOVEMBRE 2011 - Martedì 

Ore 12.25 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA RIOFREDDO (ROMA).
Ci scrive Massimiliano da Riofreddo, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve mi chiamo Massimiliano e abito a Riofreddo in provincia di Roma da novembre 2009 siamo passati al digitale terrestre, qui vediamo Mediaset mux 1mux 2 e mux 4 con ottima qualita' di segnale che trasmette dal ripetitore di Pereto (AQ) in localita' madonna dei bisognosi della Rai vediamo solo rai 1 rai 2 rai 3 e rai news con qualita' penosa del segnale specialmente quando piove il segnale salta in continuazione e tv 2000 stop!! nel famoso switch off sono sparite la 7  super 3 e teleroma 56 nonostante il ripetitore di Oricola (Aq)sia a 3 km in linea d'aria e' quasi completamente schermato da una montagna!! insomma abbiamo acquistato decoder tv con decoder cambiato le antenne per vedere meno canali di prima cosi abbiamo fatto una petizione popolare con le firme di tutto il paese circa 900 abitanti nell'aprile 2010 alle emittenti in questione chiedendo un ripetitore che sia in grado di irradiare il segnale su tutto il paese  e sopratutto chiedevamo di vedere i famosi canali tematici rai visto che il canone e' regolarmente pagato da tutti!!! ho spedito molte e mail alla rai e alla 7 ma da parte loro solo il silenzio!! ora vorrei sapere se mi potete aiutare a sapere se torneremo a vedere la 7 e tutte le altre tv sparite o siamo destinati a rimanere così. Grazie mille e complimenti perche' il vostro sito e' sempre aggiornato e veritiero. Saluti Massimiliano.
"


 14 NOVEMBRE 2011 - Lunedì 

Ore 23.15 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive un anonimo da Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Anche nella mia zona Roma casilina da ieri x la Rai (1-2-3) la ricezione e' scadente e quindi a seconda  della qualità del  decoder si riceve o meno il canale, (impianto funzionante). Confermo quanto detto dal sig. Fulvio di Mentana anche lì la ricezione è pessima, anche se a voi non risulatano disturbi di segnale ecc .. distinti saluti
."

Ore 13.15 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA MENTANA (ROMA).
Ci scrive Fulvio da Mentana, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buongiorno, da ieri sera, domenica 13 Novembre, abbiamo seri problemi di ricezione dei canali digitali a Mentana (Roma). Abbiamo effettuato la riprogrammazione più volte, ma niente da fare.La programmazione ci fa sintonizzare su una quindicina di canali (contro i 115 di prima) e anche questi canali sono continuamente disturbati ed interrotti. Siete a conoscenza di qualche problema nella nostra zona? In attesa di un sollecito riscontro, vi ringrazio e vi saluto. Fulvio.
"

Ore 12.35 - CIVITAVECCHIA: RAI O RAIWAY, COME RISPARMIARE FACENDO TIRAR FUORI SOLDI AGLI ABBONATI.
Il passaggio al digitale terrestre è stato per la Rai non immune da proteste dovute alla scomparsa improvvisa del segnale, spesso imputabile o al ritardo nell’acquisto dei decoder da parte degli utenti o anche alla sostanziale incapacità, soprattutto da parte degli anziani, di risintonizzare i decoder e riordinare i canali.
Ma ora, qui a Civitavecchia, e sulla costa tirrenica circostante, ci troviamo di fronte a un fatto nuovo. Vediamo di capire cosa è successo nel frattempo. Circa quattro anni fa, con il passaggio al digitale terrestre, si impose di indirizzare le antenne che sino a quel momento ricevevano il segnale dal Monte Argentario (che avrebbe continuato a diffondere il segnale analogico verso la Toscana e parte della provincia di Viterbo) a Monte Paradiso, nell’immediato retroterra della cittadina tirrenica, dove erano già ospitate le antenne di Mediaset, La 7, etc.. E così tutto è andato avanti sino ad oggi, anzi ieri.
Infatti sabato, i giornali telematici hanno diffuso una nota del consigliere comunale dell’Idv, Vittorio Petrelli, che dal prossimo 22 novembre il segnale non sarebbe più stato diffuso dal Monte Paradiso ma dal Monte Argentario, due località che si trovano una ad est e l’altra ad ovest della città.
Interpellato il call center di RAI WAY, ci hanno spiegato che sul sito tutto era ben chiaro e che il pubblico era adeguatamente informato. Abbiamo fatto notare che qui tutti sono stati presi alla sprovvista e che sarebbe stato necessario, non solo spostare un’antenna, ma acquistarne una nuova e relativi costi. E a questo punto la signorina non sapeva più cosa dire, se non che tutto era chiaro.
Evidentemente non è così, perché, qui a Civitavecchia, ad eccezione di qualche tecnico, nessuno sapeva niente, quindi la campagna informativa non si sa chi l’abbia vista. Sul sito Internet è tutto spiegato bene.
Comunque arriva inaspettata la decisione di RAIWay che dichiara con una certa prosopopea, in apertura della pagina Internet, di essere proprietaria “della rete di trasmissione e diffusione del segnale RAI, con un ruolo da protagonisti del broadcast in Italia: più di 50 anni a servizio della radio e della televisione”, “garantendo “ai cittadini il servizio pubblico delle reti televisive e radiofoniche RAI”.
Forse i fatti non corrispondono alle opinioni se, a distanza di meno di quattro anni, le famiglie sono costrette a sobbarcarsi un nuovo costo per acquistare e installare una nuova antenna e forse una nuova centralina (visto che l’esistente servirà per ricevere il segnale delle altre televisioni). Ma in alcune zone non sarà neanche sufficiente. Parecchie abitazioni potrebbero infatti risultare al di fuori della portata del segnale del Monte Argentario e quindi le famiglie potrebbero vedersi costrette ad acquistare un impianto satellitare.
Sorge spontanea la domanda: ma se RAI Way realizza un risparmio concentrando in unico impianto (Monte Argentario) la ripetizione del segnale, perché gli abbonati devono sobbarcarsi i costi di questo risparmio? Attendiamo risposte dalla RAI o da RAI Way, per i cittadini non fa differenza.
Tratto da: http://mobile.agoravox.it/RAI-o-RAI-WAY-come-risparmiare


 12 NOVEMBRE 2011 - Sabato 

Ore 23.50 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ACILIA (ROMA).
Ci scrive Sandro da Acilia, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"SALVE, DA ALCUNI GIORNI RAI 1 HD NON SI VEDE PIU' E PER I CANALI MEDIASET: CANALE 5 RETE 4 E ITALIA 1 ECC. LA QUALITA DEL SEGNALE E' MOLTO SCADENTE . GLI ALTRI CANALI RAI SI VEDONO BENE. LE MIE DUE ANTENNE INSTALLATE POCHI GIORNI FA DA UN TECNICO ANTENNISTA,UNA PUNTA VERSO I MUX DI MONTE MARIO E L'ALTRA VERSO I MUX DI MONTE CAVO. RIPETO ERA TUTTO OK FINO A POCHI GIORNI FA . SIA L'INTENSITA' DEL SEGNALE CHE LA QUALITA' ERA 10 SU 10 STABILE. FORSE CI SONO DEI PROBLEMI TECNICI SUI MUX DI MONTE MARIO E MONTE CAVO ??? SALUTI. SANDRO, ZONA ACILIA (ROMA).
"

Ore 19.55 -  IN EVIDENZA  - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA UN EDITORE LOCALE DI ROMA.
Ci scrive Giovanni da Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Ho letto quanto comunicato dalla REA inerente il passaggio in digitale della Toscana e’ tutto vero anche le tabelle comunicate da AGCOM sono una cosa di inaudita gravita’ Cioe’ quei dati tecnici per cui Il dott Sassano ha avuto svariati milioni di euro e oltre dieci anni di tempo per elaborarli nella pianificazione sono come gia’ detto carta straccia Il Ministero per lo Sviluppo Economico sta’ procedendo ad una sua pianificazione ad hoc per i network continuando l’opera di penalizzazione per le locali. Sono stato convocato al Ministero di Viale America e ho esposto degli interrogativi in maniera piu’ semplice possibile ,Se il pixel o area di ricevibilita’ cioe’ casa utente deve avere lo stesso segnale come si giustificano queste diversita’ di irradiazione –nessuna risposta sorrisini e affermazione che stanno cercando di accontentare il piu’ possibile tutti. Ho fatto notare proprio perche’ la mia emittente e’ parte in causa che sul piano AGCOM i network hanno avuto assegnati dei canali che non sono quelli che stanno attivando.Incredibile mi si risponde che loro non possono fare nulla se non consigliarci di fare un’accordo tra editore locale e network in questo caso loro se non ci sono altri problemi autorizzano l’operazione. Ultima chicca per la provincia di Viterbo le locali faranno una doppia assegnazione una adesso provvisoria e una poi quando verra’ pianificato il Lazio ho fatto solo notare se non e’ piu’ semplice dire fate solo lo switch off per la riaccensione si vedra chi sopravvivera’.La pulizia va fatta dalle cantine di questi ministeri non trovo parole abbastanza cattive per i loro comportamenti. C’e’ una cosa di cui pero’ tutti noi TV locali siamo colpevoli siamo abituati ognuno a guardare il nostro orticello o interessi adesso che l’acqua e’ arrivata chiediamo aiuto dove sono state tutte le varie associazioni per tutto questo tempo mi hanno comunicato che tutti erano a conoscenza di questo piano AGCOM da circa due anni e che le associazioni erano informate non voglio crederci ma comincio ad avere qualche dubbio a tutti i miei colleghi un saluto e cominciamo a pensare un po’ piu’ in comune scambiamoci un po’ di pareri direttamente sul web il momento e’ veramente grave.
"


 11 NOVEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 23.15 - MUX TELEDONNA: ELIMINATA TELEDONNA.
VHF 05 mux TELEDONNA:
E' stata eliminata dal suo mux il canale TELEDONNA, che rimane visibile solo nel multiplex TELEAMBIENTE sul canale 68 UHF con numerazione LCN 98. Il canale TV1, con LCN 172, risulta a schermo nero, invece di RADIORADICALE TV TELEAMBIENTE, con LCN 118, trasmettono due copie con la stessa numerazione, come potete leggere nell'immagine che vi alleghiamo, di cui una è senza flusso video e audio e quindi su alcuni decoder è visibile a schermo nero.


Ore 15.45 - MUX TVR VOXSON: ELIMINATE TELEREGIONE E TELEREGIONE 2, INSERITA LCN A FATIMA TV.
UHF 63 mux TVR VOXSON:
Sono state eliminate Teleregione, con LCN 213, e Teleregione 2, senza LCN. Ora la programmazione dell'emittente viene mandata in onda solo su Teleregione 3, a cui è stata inserita la numerazione LCN 749. In questo momento però, come potete vedere dalle immagini, non sta trasmettendo nulla, c'è solo il logo in basso a destra sul nero. A Fatima TV, che era priva di LCN, viene data la vecchia numerazione di Teleregione, la 213. Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del mux TVR VOXSON.

Update ore 17.05: E' stata ripristinata l'emissione di TELEREGIONE, pertanto aggiorniamo nuovamente lo z@pping TV, togliendo l'immagine di Teleregione 3 (LCN 749) a schermo nero.


Canale 63 Uhf - Mux TVR VOXSON - Z@pping TV



 10 NOVEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 00.50 - MUX TELECAMPIONE: ATTIVAZIONE DI TLC3 MA SOLO DI NOTTE.
UHF 53 (Liguria) - UHF 66 (Lazio) - UHF 62 (Piemonte-Lombardia) Mux TELECAMPIONE:
Da quando Planet TV (LCN 183) ha preso il posto di TLC 3, quest' ultimo è stato eliminato, ma non del tutto, infatti effettuando una ricerca dei canali dopo la mezzanotte, oltre alla stessa Planet TV che continua a trasmettere regolarmente, si sintonizza un canale denominato TLC 3 (+1) senza LCN, con un cartello fisso con la scritta: le trasmissioni riprenderanno alle ore 6:00. Dopo le 6.00 del mattino successivo il canale viene disattivato, pensiamo pertanto che si tratti di una dimenticanza da parte di TeleCampione che attivava questo cartello per lasciare spazio di capacità trasmissiva nelle ore notturne ai canali a pagamento Nitegate. Alleghiamo due immagini scattate pochi minuti fa.




 09 NOVEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 22.35 - TIMB MUX 2: TORNA ATTIVO IL SEGNALE DA MONTE ARTEMISIO A VELLETRI (ROMA).
Ch.60 TIMB mux 2:
Ci comunicano che questa sera è stato ripristinato il segnale del canale 60 UHF del mux TIMB 2 dalla postazione di Monte Artemisio a Velletri, in provincia di Roma.


Ore 12.55 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA VALMONTONE (ROMA).
Ci scrive Gianluca da Valmontone, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Sono circa tre giorni che dal canale 60 trasmesso da Monte cavo, a Valmontone io non vedo rtl102.5, mi date info? Grazie.
"

Ore 12.25 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA VELLETRI (ROMA).
Ci scrive Giovanni da Velletri, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Gentile Italiaindigitale, guardavo il suo sito web, molto interessante. Vi faccio una domanda che riguarda alla citta di Velletri (RM) a Castelli Romani, non ricordo con precisione, forse quattro o cinque giorni che non riesco a prendere i canali La7 HD, La7dHD, Mtv HD. Il mio impianto d'antenna sta ottimo, anzi con lo switch off non ho avuto nessun problema, prendevo perfettamente tutti i canali incluso La7 Hd, ma da pochi giorni fa non c'è nessun segnale, lo stesso problema ha il mio vicino. Il mux timb 2 dovrebbe trasmettere questi emmitente sul canale 60 Postazione M. Artemisio - Contrada Tevola a Velletri, postazione M. Cavo Vetta a Rocca Di Papa.Tutti i canali che trasmettono di questi postazione Timb1, Timb3, Mediaset …Rete A se vedono prefettamente, tranne il Timb 2
Sapete qualcosa al riguardo? Grazie. C. Giovanni Leon D.
"


 08 NOVEMBRE 2011 - Martedì 

Ore 21.10 - MUX ROMA UNO: PADRE PIO LAZIO, NUOVO LOGO E NUOVA PROGRAMMAZIONE.
UHF 31 mux ROMA UNO:
Il canale TelePadrePio, con LCN 634, non trasmette più la stessa programmazione religiosa del canale nazionale PADRE PIO TV, con LCN 145, ma una diversificata con il nuovo logo di PADRE PIO LAZIO. I programmi in onda sono gli stessi che sono trasmessi dalle emittenti locali del gruppo romano Amici TV.
Abbiamo aggiornato la pagina con la lista dei canali e lo z@pping tv del mux ROMA UNO, che trasmette sul canale 31 UHF.




Canale 31 UHF - Mux ROMA UNO - Z@pping TV


Ore 17.45 - MUX TELEDONNA: ELIMINATE RTVA E CONSUMATORI CHANNEL.
VHF 05 mux TELEDONNA:
Sono state eliminate RTVA, con LCN 117, che su questo mux era sempre a schermo nero, è visibile solo nel multiplex TELEAMBIENTE sul canale 68 UHF con la stessa numerazione, e CONSUMATORI CHANNEL, che non aveva LCN. Dopo alcuni giorni a schermo nero sono tornate in onda le programmazioni di RADIORADICALE TV TELEAMBIENTE, con LCN 118, e di  TV1, con LCN 172. Abbiamo aggiornato lo z@pping tv del mux.



Ore 16.15 - MUX TELE A+: RIPRISTINATO IL SEGNALE DA MONTE CAVO, TORNA VISIBILE SUPERGAME TV.

UHF 21 Mux TELE A+:
E' stato ripristinato in giornata il segnale del mux TELE A+, sul canale 21 UHF dalla postazione di Monte Cavo per Roma e provincia. Dopo essere stato alcuni giorni a schermo nero, torna visibile il canale SuperGame TV, con LCN 641. L'altra emittente, TV7 Triveneta Netwok, con LCN 642, che stava anch'essa a schermo nero, continua ad avere problemi tecnici, le immagini in continuazione vanno a nero e dopo poco ritornano.



Ore 01.00 - MUX TELE A+: ASSENZA DI SEGNALE.... DA MONTE CAVO.

UHF 21 Mux TELE A+:
Questa notte risulta spento il segnale del mux TELE A+, sul canale 21 UHF dalla postazione di Monte Cavo per Roma e provincia.




 07 NOVEMBRE 2011 - Lunedì 

Ore 22.00 - MUX TVR VOXSON: ARRIVANO TELEREGIONE 2 E TELEREGIONE 3.
UHF 63 mux TVR VOXSON:
Sono arrivati in questo mux due nuovi canali, Teleregione 2, senza LCN, è a schermo nero senza nessun flusso video e audio e pertanto non viene memorizzato in tutti i decoder, e Teleregione 3, anch'esso senza LCN, che ritrasmette la programmazione di Teleregione, con LCN 213.




Ore 16.00 - MUX CANALE 10: SCHERMO NERO PER CANALE 10 +1.
VHF 06 mux CANALE 10:
Nessuna trasmissione in onda, ma solo uno schermo nero con il logo in basso a destra, per il canale time-shift CANALE 10+1, con LCN 211.




Update ore 16.35: Sono tornate in onda le trasmissioni ma con un problema tecnico. Come potete vedere dal filmato che vi alleghiamo, video e audio saltano in continuazione e vanno avanti di colpo con perdita di alcuni secondi del programma.

CANALE 10 +1 - Problemi tecnici



 06 NOVEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 13.10 - MUX TELE A+: SCHERMO NERO PER SUPERGAME TV E TV7 TRIVENETA NETWORK.

UHF 21 Mux TELE A+:
I canali SuperGame TV, con LCN 641, e TV7 Triveneta Netwok, con LCN 642, sono a schermo nero nel nel mux TELE A+, sul canale 21 UHF dalla postazione di Monte Cavo per Roma e provincia.



Ore 12.50 - MUX TELEDONNA: SCHERMO NERO PER RADIORADICALE TV, TV1 E CONSUMATORI CHANNEL.
VHF 05 mux TELEDONNA:
Problemi tecnici per i tre canali RADIORADICALE TV TELEAMBIENTE, con LCN 118, TV1, con LCN 172, e CONSUMATORI CHANNEL, senza LCN, che stanno trasmettendo con il video a schemo nero ed è presente solo l'audio. L'altra copia di radioradicaletv teleambiente, nel mux TELEAMBIENTE sul canale 68 UHF e con la stessa numerazione, si vede regolarmente.


Ore 12.30 - MUX 7 GOLD LAZIO: 7 GOLD +1 SENZA AUDIO.
UHF 32 mux 7 GOLD LAZIO:
Segnaliamo che da parecchie settimane il canale
7 GOLD +1, con LCN 621, trasmette completamente muto, senza audio ma solo con un pò di fruscio, dalla postazione di Monte Cavo sul canale 32 UHF per Roma e provincia.



 03 NOVEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 22.40 - SERVIZIO PUBBLICO DI MICHELE SANTORO: ALCUNE IMMAGINI DALLE EMITTENTI LOCALI.
Questa sera è iniziata la prima puntata del nuovo programma di Michele Santoro "Servizio Pubblico". Vi proponiamo delle immagini di alcune emittenti private che stanno trasmettendo in simulcast la trasmissione. Vi alleghiamo dalla Lombardia quella di TELELOMBARDIA, dal Trentino quelle del canale RTTR sull'omonimo mux - ch. 45 e del canale A3 Nordest sul mux Tvision 2 - ch. 21, da notare che su RTTR è trasmessa in 4:3 con EPG e su A3 Nordest in 16:9 ma senza EPG. Dal Lazio quelle di T9 sul mux omonimo, canale 45, con EPG errata, e di TELEROMA 56, mux omonimo sul canale 64, senza EPG, in entrambe le emittente, che trasmettono in 4:3, viene mandato in 16:9 e quindi le immagini risultano allungate e deformate. Per ultimo c'è quella di RETE 8 di Chieti in Abruzzo, che lo ritrasmette sia in analogico che in digitale.










 02 NOVEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 12.30 - MUX TELECAMPIONE: ELIMINATA TLC 3, CAMBIO DI LCN PER PLANET TV.
UHF 66 Mux TELECAMPIONE:
E' stato eliminato il canale time-shift TLC 3 (+1), e la sua numerazione LCN è stata presa da Planet TV, che passa dalla posizione 661 alla 183. Abbiamo aggiornato lo z@pping tv del multiplex.




Update ore 12.50: Alcuni istanti fa è stata aggiunta sotto il logo di Planet TV la scritta TLC 3, come potete vedere dalle immagini.


Canale 66 Uhf - Mux TELECAMPIONE - Z@pping TV



 28 OTTOBRE 2011 - Venerdì 

Ore 18.45 - MUX TELEROMADUE: NESSUN CANALE SINTONIZZABILE.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
Dalla giornata di ieri non si sintonizza più alcun canale nel mux TELEROMADUE, anche se il segnale e la qualità sono presenti con ottimi livelli. I canali già sintonizzati in precedenza presentano solo uno schermo nero.



 24 OTTOBRE 2011 - Lunedì 

Ore 17.20 - MUX TELEVITA: REALIZZATO LO Z@PPING TV.
Ch.65 mux TELEVITA:
Abbiamo aggiornato la pagina con tutti i dettagli tecnici dei canali sintonizzabili e abbiamo realizzatolo z@pping TV del mux TELEVITA, che trasmette sul canale 65 Uhf.
Questo multiplex è inserito nella nostra lista delle TV A ROMA.


Canale 65 Uhf - Mux TELEVITA - Z@pping TV


Ore 11.20 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA CIVITAVECCHIA (ROMA).
Ci scrive un anonimo da Civitavecchia, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buongiorno, in vista della particolarità della zona vorrei inviare la lista dettagliata coi canali ricevibili, i mux a composizione differenziata rispetto a Roma e i mux fuori uso.
I mux fuori uso sono: 53, 69.
Quelli differenziati rispetto a Roma sono:
63 (contiene 3 duplicati di Tvr voxson)
45 (rispetto a M.Mario non contiene Napoli Tivu HD e Teletibur)
Volendo, potrei inviare i dettagli mediante pc avendo a disposizione una  chiavetta: c'è un software in grado di salvare tutti i dettagli tecnici di sintonia in maniera tale da inserirli nelle tabelle?
Di seguito la lista:
21, Tele A Più
22, Tv9
23, Rai Mux A (Lazio)
24, Retesole
27, Italia 7
31, Romauno
33, Rete A 2
35, Telecivitavecchia
36, Mediaset 2
37, La3-DVBH
38, Mediaset-DVBH
41, Teleitalia (RM)
42, Super 3
43, T9 Tv
44, Rete A 1
45, Napoli Tv
47, Timb1
48, Timb3
49, Mediaset 4
50, D-Free
51, Telelazio Reteblu
52, Mediaset 1
53, Teletuscolo
56, Mediaset 5
57, Retecapri Alpha
59, Ies Tv
60, Timb2
61, Telestudio (RM)
62, Rete Oro
63, Tvr Voxson
64, Teleroma 56
66, Tlc Telecampione
67, Telereporter Roma
69, Supernova
Saluti"

Ore 09.20 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA VIERSEN (GERMANIA), ARRIVA RADIO GLOBALE A ROMA.
Ci scrive Andreas dall'estero, da Viersen in Germania. E
cco in dettaglio la sua email, che potete leggere anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Ciao a tutti! Dopo il sito web in lingua tedescha "alpemare.de" invia alla frequenza 100,5 MHz a Roma di Monte Mario il nuovo porgramma "Radio Globale". Questo pogramma in lingua cinese è gia on air in Milano sulla 101,5 MHz. Presumibilmente lo ha sostituto Power Station, che è stato lì precedentemente attivo. Qualcuno può verificare questo nella zona di Roma? Molte grazie da una già fredda Germania, S. Andreas Zimmer Viersen, Germania".

Salve Andreas, ci fa piacere e la ringraziamo per averci scritto. Dopo la sua email abbiamo fatto un controllo ed effettivamente risulta attivata dal 15 ottobre dalla postazione di Monte Compatri, appena a sud-est di Roma, e non da Monte Mario, sui 100.500 Mhz, ex frequenza di Power Station, l'emittente della comunità cinese RADIO GLOBALE. Trasmette in lingua italiana ad un pubblico italiano e cinese nell’intento di creare un ponte culturale tra la comunità cinese e quella italiana su base locale. Per il momento trasmette la stessa programmazione della radio presente anche a Milano sui 101.500 Mhz, ma prossimamente da Roma dovrebbe iniziare una programmazione autonoma. Il sito web di Radio Globale è: http://www.radioglobale.it. Cordiali saluti dall'Italia...in digitale. Abbiamo aggiornato la lista delle RADIO A ROMA e delle RADIO A MONTEROTONDO (RM).


 23 OTTOBRE 2011 - Domenica 

Ore 16.45 - MUX RETESOLE: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.24 mux RETESOLE:
Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del mux RETESOLE con nuove immagini dei sei canali contenuti nel multiplex.


Canale 24 Uhf - Mux RETESOLE - Z@pping TV


Ore 13.30 - VITERBO: RETE ORO IN DIGITALE SUL CANALE 54, AGGIORNATO LO Z@PPING TV DEL MUX.
Ch.54 (Viterbo) / Ch.62 (Roma) mux RETE ORO:
Da venerdì scorso l'emittente RETE ORO è passata definitivamente in digitale sul canale 54 Uhf dalla postazione del Monte Amiata, con copertura per Viterbo e provincia, dove si riceve con potenza 60% e qualità 80%. Abbiamo aggiornato la pagina con tutti i dettagli tecnici dei canali sintonizzabili e lo z@pping TV del mux RETE ORO.

Canale 62 Uhf - Mux RETE ORO - Z@pping TV



 22 OTTOBRE 2011 - Sabato 

Ore 23.15 - CIVITAVECCHIA: ARRIVA UNA NUOVA TV NEL MUX DI TRC.
Arriva "IN", da lunedì un'altra tv locale per il territorio sul canale 291.
Quattro edizioni giornaliere del telegiornale, alle 12, alle 16, alle 19 e alle 23. Una rassegna stampa dalle 9 del mattino dal martedì al sabato, una serie di trasmissioni giornaliere di approfondimento giornalistico su temi di attualità politica, cronaca e sport. Questo, in estrema sintesi, il volto di "IN", la nuova televisione locale lanciata da Telecivitavecchia che inizierà le sue trasmissioni a partire da lunedì sul canale 291 del digitale terrestre.
Si tratta di una nuova scommessa per la cooperativa che gestisce TRC, la tv storica di Civitavecchia che da ben 32 anni fornisce un insostituibile e apprezzato servizio di informazione al territorio e che è entrata da tempo a far parte del costume della città. Una scommessa al passo con i tempi, visto che IN si prefigge lo scopo di aprire progressivamente alle nuove tecnologie e che guarda in particolare ai giovani. E giovani saranno gran parte dei volti di IN, che andranno ad integrarsi con personaggi che hanno fatto e stanno continuando a fare la storia dell'informazione locale a Civitavecchia.

IN, come detto in premessa, sarà una televisione incentrata sull'informazione. Sarà, come si usa dire di questi tempi, una "all news", proponendo un palinsesto giornaliero nel quale non vi sarà spazio per altre forme di trasmissione diverse dall'informazione.
L'appuntamento con "IN" è dunque per lunedì 24 ottobre, sul canale 291 del digitale terrestre.

Tratto da: http://www.trcgiornale.it/news/attualita/46169-arriva-qinq-da-lunedi-unaltra-tv-locale-per-il-territorio-sul-canale-291

Ore 19.15 - ROMA: AGGIORNATA LA LISTA LCN E LO Z@PPING TV LCN.
Abbiamo aggiornato, dopo le ultime novità digitali, la LISTA LCN ROMA e lo Z@PPING TV LCN ROMA, dove potete vedere le immagini, l'epg e i loghi dei canali ricevibili nella zona della capitale.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.

Ore 13.15 - MUX TELEROMA 56: ELIMINATI CREATIVE LAB E GLAMOUR PLUS, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.64 mux TELEROMA 56:
Sono stati eliminati due canali che da alcuni mesi non trasmettevano più ed erano a schermo nero, TELEROMA 56 CREATIVE LAB, aveva LCN 660, e Glamour Plus, aveva LCN 444.
Abbiamo aggiornato la pagina con tutti i dettagli tecnici dei canali sintonizzabili e lo z@pping TV del mux TELEROMA 56, che trasmette sul canale 64 Uhf.

Canale 64 Uhf - Mux TELEROMA 56 - Z@pping TV



 21 OTTOBRE 2011 - Venerdì 

Ore 18.00 - MUX TELEITALIA: BARRE COLORATE SU CANALE 3 SIENA.
Ch.41 mux TELEITALIA:
Il canale T.I. CANALE 3, con LCN 636, pochi istanti fa non stava trasmettendo la consueta programmazione di CANALE 3 di Siena, ma c'erano delle barre colorate del CPV SIENA.
Pochi minuti dopo le barre sono state tolte ed è andato in onda il nero con l'audio di un forte fruscio tipico di un segnale analogico quando viene spento.
Per il momento la programmazione di CANALE 3 non è stata ripristinata. 





 20 OTTOBRE 2011 - Giovedì 

Ore 15.15 - MUX TELEPACE: CAMBIO DI LCN PER TG NORBA 24, IN ONDA CON IL MONOSCOPIO, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.27 mux TELEPACE:
Cambio di numerazione LCN per il canale TG NORBA 24, che dal 52 passa al 53, e non entra più in conflitto con il nuovo canale FACTS, arrivato questa mattina nel TIMB Mux 1.
Nel momento che stiamo inserendo questa news ci siamo accorti che TG NORBA 24 non sta più trasmettendo, c'è in onda un monoscopio senza nessuna scritta, al contrario di circa un'ora fa quando era regolarmente in onda, come dimostrano le nostre immagini.
Abbiamo aggiornato la pagina con i dettagli tecnici di tutti i canali e lo z@pping TV del multiplex TELEPACE, che trasmette sul canale 27 UHF.

Update ore 15.20: E' tornata regolarmente in onda la programmazione di TG NORBA 24.



Canale 27 Uhf - MuxTELEPACE - Z@pping TV


Ore 13.00 - MUX CANALE ZERO: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.23 mux CANALE ZERO:
Abbiamo aggiornato la pagina con i dettagli tecnici di tutti i canali e lo z@pping TV del multiplex CANALE ZERO, che trasmette sul canale 23 UHF.


Canale 23 Uhf - Mux CANALE ZERO - Z@pping TV



 19 OTTOBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 17.35 - MUX TELE A+: NUOVO CANALE SUPERGAME TV, ELIMINATO YOUDEM.

Ch.21 mux TELE A+:
E' arrivato un nuovo canale SuperGame TV, trasmette nel formato 16:9 con LCN 641, ex numerazione del canale TELE A+ SHOP, che è stata spostata al 604, dove c'era il canale YOUDEM TV, denominato A Pesca, che è stato eliminato. Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del multiplex. Ecco alcune immagini e un breve video della nuova emittente.




SuperGame TV - Nuovo canale mux TELE A+


Canale 21 Uhf - Mux TELE A+ - Z@pping TV


Ore 13.15 - MUX TELECAMPIONE: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.66 (Lazio) - Ch.62 (Piemonte-Lombardia) mux TELECAMPIONE:
Abbiamo aggiornato la tabella dei dettagli tecnici dei canali e lo z@pping tv del mux TELECAMPIONE, sintonizzabile nel Lazio sul canale 66 Uhf e in Piemonte e Lombardia sul canale 62 Uhf.


Canale 66 Uhf - Mux TELECAMPIONE - Z@pping TV



 17 OTTOBRE 2011 - Lunedì 

Ore 15.45 - AGGIORNATO LO Z@PPING TV LCN DI ROMA, REALIZZATO QUELLO DELLE TV SENZA LCN E DELLE RADIO.
Dopo le ultime novità abbiamo aggiornato lo Z@PPING TV CON LCN A ROMA. In più abbiamo aggiunto, nella stessa pagina, anche lo Z@PPING TV SENZA LCN A ROMA e lo Z@PPING RADIO A ROMA.
Consultala per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.

Z@PPING TV CON LCN A ROMA


Ore 10.05 - MUX ROMA UNO: CAMBIO DI LOGO PER SUPERNOVA 1.
Ch.31 mux ROMA UNO:
Il canale Supernova 1, con LCN 196, ha cambiato il logo. Qui sotto potete vedere la differenza tra quello vecchio e quello nuovo.







 16 OTTOBRE 2011 - Domenica 

Ore 21.55 - AGGIORNATA LA LISTA LCN DI ROMA.
Dopo le ultime novità abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA.
Consultala per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.

Ore 17.55 - MUX T9: PROBLEMI TECNICI DI T9 CON GALAXY TV.
Ch.43 mux T9:
Problemi tecnici sul canale T9, con LCN 13, che sta ritrasmettendo una televendita di GALAXY TV. Di continuo il video si blocca e va a nero, come potete vedere dalle immagini e dal breve video che vi alleghiamo. Molto probabilmente la fonte da cui T9 attinge il segnale di Galaxy TV arriva con scarso livello, e in più i due loghi risultano sovrapposti.



T9 - Problemi tecnici con GALAXY TV


Ore 16.35 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Andrea da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email con la nostra risposta, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Andrea Torvergata Roma. problemi su 7gold ogni tanto schermo viola ma torna subito il segnale lo stesso problema anche con Odeon tv schermo nero ma dura un paio di minuti. Volevo poi sapere che fine a fatto canale 5+1? E pure rete4+1  e italia1 +1. Grazie per la risposta."
Rispondiamo subito: Salve, nel momento che ci ha inviato l'email, cioè pochi minuti fa, abbiamo subito monitorato i segnali dei canali di cui lamenta i problemi, che lei riceve come noi dalla stessa postazione, cioè Monte Cavo. Non abbiamo rilevato nessun problema sui suddetti canali, 7 Gold sul canale 32 è perfettamente ricevibile con segnale e qualità più che ottimi e non c'è nessuna interruzione, lo stesso per Odeon tv sul canale 66 mux Telecampione, segnale e qualità stabile e ottima. Riceviamo anche perfettamente Canale 5 +1, sul canale 56 mux Mediaset 5...... Ma nel momento che vi stiamo rispondendo abbiamo notato anche noi per un attimo lo schermo viola su 7 Gold, molto probabilmente dovuto ad un problema di emissione della stessa 7 Gold. Su Odeon TV non notiamo però nessun schermo nero. Per quanto riguarda Rete 4 +1 e Italia 1+1 per il momento a Roma non sono più ricevibili. Trasmettevano sul canale 58 mux MEDIASET 6, spento da alcuni mesi in quanto quella frequenza è stata messa all'asta del Beauty Contest, ma sicuramente verrà riassegnata a Mediaset e nei prossimi mesi i due canali +1 torneranno visibili. Per Canale 5+1 le consigliamo una nuova risintonizzazione in quanto è passato dal canale 58 al mux del canale 56. Grazie per averci scritto. Cordiali saluti.


 15 OTTOBRE 2011 - Sabato 

Ore 12.45 - MUX GOLD TV: ARRIVA TV7 NEWS AL POSTO DI TV7 TRIVENETA NETWORK, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.46 mux GOLD TV:
E' arrivato un nuovo canale, TV7 NEWS, con LCN 613. Ha preso il posto di TV7 Triveneta Network, altra emittente dello stesso gruppo televisivo di Padova. Come potete vedere dalle immagini e dal breve video che vi alleghiamo, passa in continuazione un ticker che annuncia che TV7 TRIVENETA NETWORK si è spostata nel Lazio alla numerazione 642. Infatti, come vi abbiamo comunicato in una news del 13 ottobre scorso, questa emittente è ora sintonizzabile in quella posizione LCN nel mux di TELE A+ sul canale 21 UHF.
Abbiamo aggiornato la pagina con i dettagli tecnici di tutti i canali e lo z@pping TV del multiplex GOLD TV, cha trasmette sul canale 46 UHF.



TV7 NEWS - MUX GOLD TV


Canale 46 Uhf - Mux GOLD TV - Z@pping TV


Ore 11.30 - CANALE 10 NELL' ORBITA DELLA LAZIALE GOLD TV.  
Il primo ad accorgersene e' stato il sito FirenzeMedia di Massimiliano Marchi che da Domenica 9 Ottobre propone un screenshot dove il logo di Canale10 compare abbinato a quello di GoldTv Italia. NewsLinet.it racconta di piu'! Il primo ad accorgersene e' stato il sito FirenzeMedia di Massimiliano Marchi che da Domenica 9 Ottobre propone un screenshot dove il logo di Canale10 compare abbinato a quello di GoldTv Italia. NewsLinet.it racconta di piu'! Anche noi ci siamo accorti di qualcosa, perche' il Mercoledi' sera va in onda in prima serata il Circo di Latina, uno spettacolo ben realizzato. Nell'articolo su FirenzeMedia leggiamo che ..L'emittente fiorentina CANALE 10 ritrasmette i programmi di GOLD TV ITALIA di Roma. A quanto pare, dunque, le trattative con il gruppo editoriale laziale sarebbero giunte a buon fine. In attesa di avere maggiori informazioni ed ulteriori conferme sull'ennesimo passaggio di mano nella storia travagliata di questa emittente, qua sotto potete vedere uno screenshot dove evidenziamo che il logo di CANALE 10 rimane tuttora in sovraimpressione seppure posizionato in basso a sinistra del teleschermo...
Lunedi' 10 Ottobre gli fa eco anche NewsLinet.it che scrive (in un articolo intitolato Tv locali. Toscana: forse finita la crisi di Canale 10) anche qualcosa di piu' ...La crisi infinita dell�emittente di Firenze Canale 10, dal febbraio 2011 in gestione alla Iasu Limited di Gennaro Ruggiero, sembrerebbe essersi conclusa. Dalla serata di sabato 8 ottobre, infatti, l'emittente ritrasmette i programmi di Gold Tv Italia di Roma, canale con aspirazioni nazionali (entro il 2012) del gruppo che ha sede in via Giacomo Peroni 130 a Roma.... Gold Tv Italia allo stato copre Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sardegna e nella provincia di Bolzano. Con l�acquisizione di Canale 10, la superstation coprir� le regioni mancanti di Toscana, Umbria, Marche e Liguria. La stazione trasmette informazione, notiziari e rassegne stampa a carattere nazionale affiancati ad approfondimenti e programmi di intrattenimento. Il gruppo possiede anche un altro canale regionale, Gold Tv, che ha sede in viale delle Industrie 52 a Terracina (Latina)...
  Dice il nostro Giancarlo Passarella.. La tv laziale e' una struttura sana ed anche con l'occhio lungo in campo musicale: io sono stato ospite diverse volte del programma Dizionario dei Sentimenti con Franco Simone ed ho dunque toccato con polso la loro professionalita'. Per la pluralita' dell'informazione toscana e per ben prepararsi al passaggio al digitale terrestre, mi auspico veramente che Canale10 possa avere con GoldTv un futuro piu' roseo...
Dovete sintinizzarvi su questa emittente se volete vedere un programma dove si parla di musica e la si suona in duetti tra diverse generazioni di musicisti: qui in foto proprio Franco Simone in compagnia di Marco Sciscione, dirigente di GoldTV Italia.

Tratto da: http://www.musicalnews.com/articolo


 13 OTTOBRE 2011 - Giovedì 

Ore 20.10 - MUX TELE A+: E' ARRIVATO TV7 TRIVENETA NETWORK AL POSTO DI TV7 SPORT.

Ch.21 mux TELE A+:
Al posto di TV7 Sport, con LCN 642, è stata inserito un altro canale dello stesso gruppo, TV7 Triveneta Network. Rinominata TELE A 1, con LCN 189, in TELE A.
Abbiamoaggiornato lo z@pping TV del multiplex.





Canale 21 Uhf - Mux TELE A+ - Z@pping TV



 12 OTTOBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 20.00 - SUPER 3 MUX 2: ARRIVA UN DUPLICATO DI NUVOLARI, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.42 - SUPER 3 Mux 2: 
E' stato aggiunto un duplicato di NUVOLARI, con LCN 222, canale già presente con la stessa numerazione nel mux 1 di SUPER 3 sul canale 29 UHF.
Abbiamo aggiornato la pagina con i dettagli tecnici di tutti i canali e lo z@pping TV del multiplex.



Canale 42 Uhf - SUPER 3 Mux 2 - Z@pping TV


Ore 16.00 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA CIVITAVECCHIA (ROMA).
Ci scrive Corrado da Civitavecchia, in provincia di Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve spettabile sede di italiaindigitale sono Corrado da Civitavecchia (Roma) volevo segnalare due notizie rilevanti al vostro sportello e sarei lieto di renderle pubbliche:
la prima riguarda il futuro Rai a Civitavecchia che sembrerebbe ormai quasi sicuro (salvo ultimi cambiamenti  dell'ultimo minuto) che si riceveranno tutti i mux Rai esclusivamente anche per qui dalla
postazione toscana di M.Argentario mi chiedo quindi perchè dismettere dalla postazione di M.Paradiso il Mux A della Rai e non convertirlo a novembre nel mux 1 defintivio? Che necessità si è avuta allora dal 2004 ad attivarlo? Inoltre in segnale analogico si ricorda bene i problemi che si sono avuti per la nostra Città a ricevere i segnali analogici generali ma anche della Rai dalla postazione toscana di M.Argentario in particolar modo nel periodo estivo a causa dei fenomeni di fading con continui sbalzamenti di incrementi e decrementi di segnale, siamo sicuri che in segnale dtt non ci saranno problemi simili? L'altra domanda riguarda (a parte la scelta di risparmiare ovviamente) perchè mai alcune composizioni di alcuni mux sono errate e non uguale al resto della Provincia di Roma? Mi riferisco ovviamente ai seguenti mux già attivi dalla postazione di M.Paradiso quali: Napoli TV Ch 45 UHF (qui è completamente assente il canale Teletibur), Tvr Voxson Ch 63 UHF(composizione del mux completamente errata in quanto presente il solo canale Tvr Voxson con stesso flusso di segnale audio e video riprodotto per altre e tre volte consecutive) e Lazio Digitale Ch 67 UHF (composizone anche qui diversa dal resto della Provincia di Roma e identica al mux di Telecampione Ch 66 UHF). Attendo la risposta da parte di qualche esperto, grazie.
"


 11 OTTOBRE 2011 - Martedì 

Ore 09.25 - MUX TVR VOXSON: RITORNA ILIKE TV AL POSTO DI ATV7.
Ch.63 mux TVR VOXSON:
Questa mattina è tornata on air il nuovo canale ILIKE TV, con LCN 572, al posto di ATV7, che quindi è stata trasmessa solo nelle ore notturne.



Ore 00.35 - MUX TVR VOXSON: E' TORNATA ATV7 AL POSTO DI ILIKE TV.
Ch.63 mux TVR VOXSON:
Va subito via la nuova emittente ILIKE TV e torna ATV7 nella numerazione LCN 572. Vedremo gli sviluppi nelle prossime ore, se e quando tornerà ILIKE TV.







 10 OTTOBRE 2011 - Lunedì 

Ore 15.00 - MUX TVR VOXSON: E' ARRIVATO UN NUOVO CANALE ILIKE TV, ELIMINATO ATV7.
Ch.63 mux TVR VOXSON:
E' arrivato un nuovo canale ILIKE TV, con LCN 572, ha preso il posto di ATV7 che è stata eliminata. Vi alleghiamo delle immagini e due video della nuova emittente, uno è il promo in cui si dice che sarà visibile, oltre che sul dtt, anche su sky al canale 142, l'altro video è uno spezzone di una serie tv che sta andando in onda. Abbiamo anche aggiornato la pagina con tutti i dettagli tecnici dei canali sinotnizzabili sul canale 63 Uhf e lo zpping tv del multiplex.





ILIKE TV - Promo


Nuovo canale ILIKE TV - MUX TVR VOXSON


Canale 63 Uhf - Mux TVR VOXSON - Z@pping TV


Ore 10.15 - SUPERTENNIS DA OGGI SOLO CON LCN 64.
Come previsto da oggi il canale Supertennis eliminerà tutti i duplicati, nei vari mux locali sparsi in molte zone d'Italia, che avevano come numerazione LCN 180, è sarà visibile esclusivamente solo nella numerazione 64 del vostro telecomando.



Pochi istanti fa è successo anche nel Lazio nei due mux di SUPER 3.
In dettaglio sul
Ch.29 - SUPER 3 mux 1, dove era presente solo una copia, c'è stato il cambio di LCN dal 180 al 64, mentre sul Ch.42 - SUPER 3 mux 2 è stato eliminato il duplicato che aveva numerazione LCN 180.



 08 OTTOBRE 2011 - Sabato 

Ore 22.40 - MUX RETE CAPRI: NUOVA ATTIVAZIONE A CIVITAVECCHIA, SCHERMO NERO PER CAPRI CASINO'.
Ch.57 (All digital) / Ch.62 (Sardegna) Mux RETE CAPRI:
Oggi pomeriggio è stato attivato questo multiplex dalla postazione di Monte Paradiso a Civitavecchia (Roma) sul canale 57. Questa sera schermo nero con logo in onda per il canale Capri Casinò, con LCN 149.





 07 OTTOBRE 2011 - Venerdì 

Ore 23.50 - MUX TELE A+: E' ARRIVATO TV7 SPORT.

Ch.21 mux TELE A+:
Sul canale ancora denominato TV7 TopKar,
con LCN 642, emittente che non si è mai vista in quanto è stata sempre a schermo nero, oggi è arrivato TV7 Sport, altro canale del gruppo TV7 Triveneta. Abbiamo aggiornato lo z@pping tv di questo multiplex.





Canale 21 Uhf - Mux TELE A+ - Z@pping TV



 06 OTTOBRE 2011 - Giovedì 

Ore 16.30 - MUX TELEPACE: IL MENU DI UN DECODER IN ONDA SU TG NORBA 24.
Ch.27 mux TELEPACE:
Sul canale TG NORBA 24, a Roma presente nel mux TELEPACE con LCN 52, poco fa è andato in onda per alcuni minuti la schermata del menu di installazione di un decoder con dual tuner terrestre e satellitare, da cui prendono il segnale per alimentare l'emissione del canale all news pugliese in questo multiplex.



Ore 15.50 - MUX TELETUSCOLO: ELIMINATO IL CANALE SUPERNOVA.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
E' stato eliminato da questo mux il canale Supernova,
con LCN 14. Comunque rimane sintonizzabile con la stessa numerazione nel mux CANALE ZERO, sul canale 23, e nell' omonimo mux SUPERNOVA, sul canale 69.



 02 OTTOBRE 2011 - Domenica 

Ore 23.05 - MUX T9: ELIMINATO IL CANALE T9 LAB, AGGIORNATA LISTA E Z@PPING TV.
Ch.43 mux T9:
E' stato eliminato il canale T9 LAB, aveva LCN 654. Abbiamo aggiornato la tabella con i dettagli tecnici di tutti i canali trasmessi e lo z@pping tv di questo mux che trasmette sul canale 43 Uhf, ed è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.


Canale 43 Uhf - Mux T9 - Z@pping TV


Ore 14.20 - MUX TELETUSCOLO: NESSUN CANALE SINTONIZZABILE.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
Su questa frequenza, pur se è presente un ottimo segnale, non si sintonizza più nessun canale, e su quelli già memorizzati è visibile solo uno schemo nero.
Update ore 20.15: Nel pomeriggio il mux è tornato sintonizzabile e tutti i canali visibili.


 30 SETTEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 23.40 - MUX TELEDONNA E TELEAMBIENTE: SCHERMO NERO PER TELEAMBIENTE.
Ch.05 mux TELEDONNA / Ch.68 mux TELEAMBIENTE:
Questa sera schermo nero con logo e nessuna trasmissione in onda per il canale TELEAMBIENTE, con LCN 78 e 578, presente in entrambi i mux.



Ore 22.35 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA CIVITAVECCHIA (ROMA).
Ci scrive un numeroso gruppo di cittadini da Civitavecchia, in provincia di Roma. Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buongiorno, vi scrivo per segnalare un'anomalia relativa a dtt a Civitavecchia. La nostra città anche se servita ancora in analogico per la Rai dalla postazione di M. Argentario (che si trova in Toscana), ha switchato insieme a tutta la provincia di Roma , il 17 novembre 2009 .Dalla postazione di M. Paradiso riceviamo tutto in digitale compreso il mux A Rai , l'unico che si riceve, sul can 23. Ora in vista del prossimo switch off della Toscana previsto per il 22 novembre p.v., la Rai ha annunciato lo spegnimento definitivo dell'impianto di M. Paradiso per quella data, condannando migliaia di utenti che nello switch off del Lazio avevano modificato l'impianto d'antenna (unica antenna uhf vs Paradiso) e costringendo quindi a rimettere mano al portafogli per modificare ulteriormente gli impianti con costosi filtri e ulteriori antenne per la visione dei canali Rai , da una postazione lontana e non priva di interferenze e fenomeni di cattiva propagazione per la presenza di una lunga tratta marina. Chiediamo alla Rai quindi di non abbandonare il sito di M. Paradiso e anzi di ampliarlo con altri mux Rai. Grazie per la pubblicazione di questo appello e dell'eventuale risposta.
Un numeroso gruppo di cittadini.
"


 29 SETTEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 00.40 - AGGIORNATE LA LISTA LCN E LO Z@PPING LCN DI ROMA.
Dopo le ultime novità abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA e lo Z@PPING LCN ROMA.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.


 28 SETTEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 23.05 - MUX TELEDONNA: PROBLEMI TECNICI PER TV1 E CONSUMATORI CHANNEL.
Ch.05 mux TELEDONNA:
Problemi tecnici per due canali di questo mux. TV1, con LCN 172, è a schermo nero con il logo che saltella in orizzontale sullo schermo; invece su CONSULMATORI CHANNEL, senza LCN, il solito rullo dei programmi in onda tutto il giorno è fermo e non scorre più. Ecco alcune immagini e i due rispettivi brevi video.


TV1 - Problemi tecnici



CONSUMATORI CHANNEL - Rullo programmi fermo


Ore 16.10 - MUX IES TV: E' ARRIVATO IES TV HD, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.59 mux IES TV:
E' stato aggiunto un nuovo canale, IES TV HD TEST, con LCN 574, che per il momento non trasmette in alta definizione ma la versione sd di IES TV.
Abbiamo aggiornato la tabella del canale 59 Uhf con i dettagli  tecnici di tutti i canali e lo z@pping tv del mux IES TV, che è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.




Canale 59 Uhf - Mux IES TV - Z@pping TV



 27 SETTEMBRE 2011 - Martedì 

Ore 20.15 - TIMB MUX 2 / MUX ROMA UNO: PADRE PIO TV CAMBIA LOGO.
Ch.60 (All digital) / Ch.26 (Sardegna) TIMB mux 2 - Ch.31 mux ROMA UNO:
E' stato cambiato il logo del canale religioso Padre Pio TV, con numerazione LCN 145 nel mux nazionale TIMB 2. Ora è più grande e riporta la scritta PADRE PIO TV, quindi abbandona ufficialmente il vecchio nome che era inserito nel precedente logo, TELERADIO PADRE PIO. Il cambio è avvenuto anche nella versione laziale presente nel mux ROMA UNO, sul canale 31 con LCN 634, ma la scritta LAZIO che prima era alla destra del logo ora si sovrappone ed è illegibile, qui il nominativo del canale rimane per il momento ancora TelePadrePio. Ecco le immagini delle due versioni dell'emittente con il nuovo logo.



Ore 14.55 - MUX TELEROMADUE: ARRIVA RADIO IN.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
E' stata aggiunta un nuova emittente radiofonica Radio In, senza numerazione LCN. Per il momento non trasmette nulla, l'audio è muto. RSA - Radio Roma è stata rinominata in RadioRoma.fm. Abbiamo aggiornato anche lo z@pping tv di questo mux che trasmette sul canale 10 Vhf, ed è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.




 25 SETTEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 20.35 - MUX TELEROMADUE: PROBLEMI TECNICI PER TELEROMATRE.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
In prima serata ci sono stati problemi tecnici per il canale TeleRomaTre, con LCN 622. Appariva una schermata blu con sganci in cui si intravedeva la programmazione. Dopo un pò il problema è stato risolto ed è tornata regolare l'emissione ma senza logo in onda. Ecco alcune immagini e un breve video dell'inconveniente tecnico.
Abbiamo anche aggiornato la tabella del canale 10 Vhf con i dettagli  tecnici di tutti i canali del multiplex,
che è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.




TELEROMATRE - Problemi tecnici


Ore 13.05 - MTV CTV: RITORNA LA CAMERA LIVE IN ALTA DEFINIZIONE DA PIAZZA SAN PIETRO.
Ch.45 mux CTV:
Sul canale in alta definizione, CTV HD, con LCN 555, sono tornate in onda le immagini della telecamera in diretta da Piazza San Pietro in Vaticano, è stato tolto il cartello fisso del logo. Questa camera live va in onda quando non ci sono le dirette delle messe celebrate dal Papa. Abbiamo aggiornato la tabella del canale 45 Uhf, con tutti i dettagli tecnici dei canali trasmessi, e lo z@pping tv del multiplex CTV, che è inserito nella nostra lista LE TV A ROMA.



Canale 45 Uhf - Mux CTV - Z@pping TV



 24 SETTEMBRE 2011 - Sabato 

Ore 11.00 - IMMAGINI SDOPPIATE SU TELE PADRE PIO.
Ch.60 (All digital) - Ch.26 (Sardegna) TIMB mux 2 / TIMB mux 1 NAZIONALE / Ch.31 mux ROMA UNO:
Tele Padre Pio, l'emittente televisiva religiosa, presente nel mux nazionale TIMB 2 e da ieri anche nel mux TIMB 1 NAZIONALE, nelle zone che non hanno ancora effettuato lo switch off, con LCN 145, e nella versione regionale laziale nel mux ROMA UNO, con LCN 634 sul canale 31, sta trasmettendo con le immagini sdoppiate.





 22 SETTEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 10.10 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive un anonimo da Roma. E
cco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve, scrivo da Roma Garbatella volevo sapere perchè il canale TELEROMA 56 CREATIVE non si vede più. Grazie.
"


 21 SETTEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 12.40 - MUX TELETUSCOLO: SONO TORNATE SOLORADIO E RADIO ROMA.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
Sono state nuovamente inserite in questo mux le due emittenti radiofoniche Soloradio, con LCN 887, e Radio Roma, con LCN 888.






 19 SETTEMBRE 2011 - Lunedì 

Ore 11.05 - MTV CTV: NON E' PIU' IN ONDA LA CAMERA LIVE SU PIAZZA SAN PIETRO, AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.45 mux CTV:
Sul canale in alta definizione, CTV HD, con LCN 555, da alcuni giorni non sono più in onda le immagini in diretta da piazza San Pietro, che venivano trasmesse quando non c'erano le funzioni religiose presiedute dal Papa. Ora è in onda un cartello fisso con il logo del Centro Televisivo Vaticano. Abbiamo aggiornato lo z@pping tv del mux con la lista canali e nuove immagini.

Canale 45 Uhf - Mux CTV - Z@pping TV



 18 SETTEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 19.40 - CANALE ITALIA MUX 2: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.

Ch.22 CANALE ITALIA mux 2:
Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del secondo mux di CANALE ITALIA, che trasmette in ambito locale nel triveneto e nel Lazio, solo per Roma e provincia.


Canale 22 Uhf - CANALE ITALIA Mux 2 - Z@pping TV



 16 SETTEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 22.20 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Raffaele da Roma. E
cco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buona sera e complimenti x il sito bello e sempre aggiornato.Il problema di ricezione di Mediaset in tutte le 2 le frequenze segnale buono ma alle volte specialmente la sera rumori metallici e video a mosaico tutti gli altri canali bene. Abito a Torvergata Roma, ho visto che anche sulla tuscolana hanno questo problema. E una settimana che ci sono questi problemi."

Ore 10.45 - MUX TELE A+: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.

Ch.21 mux TELE A+:
Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del multiplex con l'elenco e le immagini di tutti i canali trasmessi.


Canale 21 Uhf - Mux TELE A+ - Z@pping TV



 14 SETTEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 21.55 - MUX TELEROMADUE: AGGIORNATO LO Z@PPING TV.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
Abbiamo aggiornato lo z@pping TV del multiplex con l'elenco e le immagini di tutti i canali trasmessi.


Canale 10 Vhf - Mux TELEROMADUE - Z@pping TV



 13 SETTEMBRE 2011 - Martedì 

Ore 22.35 - MUX CANALE 10: RIPRISTINATA LA NUMERAZIONE LCN DI CANALE 10+1 E CANALE 10 SPORT.
Ch.06 mux CANALE 10:
Sono state reinserite le numerazioni LCN a CANALE 10+1, che ora torna memorizzabile nella posizione 211 e che sta trasmettendo per il momento senza logo, e a CANALE 10 SPORT, che torna al numero 615. Abbiamo riaggiornato lo z@pping TV del mux.

Canale 06 Vhf - Mux CANALE 10 - Z@pping TV


Ore 09.45 - NASCE RADIO ROMA, LA CAPITALE DELLA MUSICA.
Dopo l'unione tra RADIO SPAZIO APERTO e la vecchia RADIO ROMA, avvenuta nel mese di agosto scorso, viene abbandonato l'identificativo RSA - RADIO ROMA e nasce una nuova radio che
riprende il nome di RADIO ROMA, la capitale della musica. L'identificativo rds ora riporta la scritta R-ROMA.
Ecco l'elenco delle frequenze in FM su cui trasmette:

Lazio:

ROMA E PROVINCIA (RM) > 104.000 MHz (Postazione: MONTECOMPATRI)
SUBIACO (RM) > 97,800 MHz
FROSINONE (FR) > 101.500 MHz
FIUGGI (FR) > 93.000 - 95.300 MHz
VALLE DEL SACCO (FR) > 96.600 MHz
PICINISCO (FR) > 93.100 MHz
RIETI (RI) > 94.700 MHz
VITERBO (VT) > 92.900 MHz
Umbria:
TERNI (TR) > 92.400 MHz
Abruzzo:
CARSOLI (AQ) > 91.900 - 92.900 MHz
PRATOLA PELIGNA (AQ) > 102.900 MHz
SULMONA (AQ) > 102.900 MHz
Sardegna
:
SARDEGNA ORIENTALE > 104.000 MHz


 11 SETTEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 23.50 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Lorella da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Abito a Roma, quartiere Appio Tuscolano, e da qualche giorno la ricezione dei canali mediaset (Rete 4 Canale 5 e Italia1) non è perfetta, l'immagine per qualche secondo si blocca e diventa un mosaico con rumori metallici, quasi " gracchianti". Fino a ieri qualche secondo dopo l'accensione della tv l'immagine tornava normale, stasera invece è stato un continuo altalenarsi di immagini perfettl. Da cosa può dipendere? Da un difetto dell'apparecchio decoder o dal segnale? Grazie. Lorella."


Ore 12.15 - MUX CANALE 10: INIZIATE LE TRASMISSIONI DI STANDBY TV, SCHERMO NERO PER ALBUM.
Ch.06 mux CANALE 10:
Sono iniziate le trasmissioni dell'emittente musicale StandBy TV, con LCN 890, sono in onda video clip alternati a programmi autoprodotti.
Ecco alcune immagini e due brevi video della programmazione in onda.
Nello stesso mux il canale
Album, con LCN 669, è a schermo nero con solo il logo in onda.


StandBy TV - Video 1 - Digitale terrestre Roma


StandBy TV - Video 2 - Digitale terrestre Roma




 10 SETTEMBRE 2011 - Sabato 

Ore 10.40 - AGGIORNATE LA LISTA LCN ROMA E GLI Z@PPING LCN DI ROMA E MILANO.
Dopo gli ultimi cambi di numerazione LCN abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA, lo Z@PPING LCN ROMA e lo Z@PPING LCN MILANO.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.


 09 SETTEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 23.30 - SUPERTENNIS CAMBIA LCN (CON COMUNICATO FEDERTENNIS).
L'emittente Supertennis cambia LCN, passa dalla posizione 180 al 64, numerazione dedicata alle emittenti sportive nazionali. Attualmente è in onda un crawl che annuncia l'imminente cambio di numerazione e la necessità di effettuare una risintonizzazione dei decoder. Supertennis è trasmesso da numerosi mux locali nelle aree all digital.
Maggiori dettagli potete leggerli qui: http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=55065



SUPERTENNIS Cambia LCN


Ore 20.25 - SUPER 3 MUX 2: AGGIUNTA UNA COPIA DI SUPERTENNIS, CHE PRENDE LA NUMERAZIONE LCN 64.
Ch.42 - SUPER 3 mux 2: 
E' stata aggiunto un duplicato di Supertennis, prende la numerazione LCN 180, invece la copia già presente passa dalla posizione 180 alla 64.





 08 SETTEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 07.50 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Marco da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla, insieme alla nostra risposta, anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Ciao a tutti, da circa una settimana non riesco a vedere i canali uhf. La sintonia riceve tutti i vhf. Quindi non vedo Rete 4, Canale 5 ecc., è capitata la stessa cosa a Luglio dopo il temporale e lo stesso si è verificato dopo il recente temporale. Abito a monteverde xvi circoscrizione. Vi risulta sia un problema generale o devo controllare il mio impianto? Grazie."


 07 SETTEMBRE 2011 - Mercoledì 

Ore 00.40 - 89.3 FM, UNA FREQUENZA PER DUE RADIO, RADIO MANA' MANA' E QLUB RADIO.
La frequenza in FM da Monte Cavo sugli 89.300 Mhz è divisa tra due radio, durante il giorno trasmette RADIO MANA' MANA', invece nelle ore notturne è in onda la programmazione di QLUB RADIO. Non trasmette nessuna informazione Rds. Vi ricordiamo che RADIO MANA' MANA' è in onda 24 ore su 24 sulla nuova frequenza, 89.100 Mhz, con la programmzione di RADIO MANA' MAN' ALL NEWS.
Abbiamo aggiornato la lista de
LE RADIO A ROMA e de LE RADIO A MONTEROTONDO.




 06 SETTEMBRE 2011 - Martedì 

Ore 22.20 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Francesco da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla, insieme alla nostra risposta, anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve volevo sapere cosa è successo su questo mux can 24 non si vede più volevo sapere se è solo un mio problema, grazie aspetto risposte grazie. Francesco da Garbatella.
"

Ore 16.05 - MUX CANALE 10: TORNANO STANDBY TV E LE RADIO CON L'AGGIUNTA DI EASY & ITALY E RADIO DANCE MUSIC.
Ch.06 mux CANALE 10:
Tornano in onda l'emittente StandBy TV, con LCN 890, che trasmette sempre lo stesso filmato con l'audio della radio, e le tre radio, Radio Stand By, con LCN 891, LaRockaforte, con LCN 892, e Salsa4te, con LCN 893, con l'aggiunta di altre due emittenti radiofoniche Easy & Italy e Radio Dance Music, che sono senza numerazione LCN. Tutte e cinque le radio trasmettono regolarmente la loro programmazione. Abbiamo riaggiornato lo Z@pping TV del mux che potete vedere anche nella lista del LE TV A ROMA.



Ore 10.50 - MUX GOLD TV: TORNA ITALIAMIA AL POSTO DI ITALIAMIA 3.
Ch.46 mux GOLD TV:
Va via Italiamia 3 e ritorna Italiamia, con LCN 187, con il logo leggermente modificato e con l'aggiunta della numerazione su cui è visibile via satellite tramite decoder sky.






 05 SETTEMBRE 2011 - Lunedì 

Ore 12.35 - MUX ROMA UNO: TORNA LA NUMERAZIONE LCN DI PROVINCIA TV.
Ch.31 mux ROMA UNO:
E' stata ripristinata la numerazione LCN del canale Provincia TV, ora viene nuovamente memorizzato nella posizione 657, occorre però effettuare di nuovo la risintonizzazione della frequenza.



Ore 11.40 - MUX CANALE 10: STANDBY TV A SCHERMO NERO E NESSUN AUDIO PER LE RADIO.
Ch.06 mux CANALE 10:
L'emittente StandBy TV, con LCN 890, è a schermo nero, e le tre radio, Radio Stand By, con LCN 891, LaRockaforte, con LCN 892, e Salsa4te, con LCN 893, non stanno trasmettendo nulla, sono senz'audio. Inoltre CANALE 10+1 e CANALE 10 SPORT ora sono prive di numerazione LCN, con una nuova risintonizzazione non vengono più memorizzate rispettivamente alle posizioni 211 e 615 ma dopo gli 850. Abbiamo aggiornato lo Z@pping TV del multiplex.

Canale 06 Vhf - Mux CANALE 10 - Z@pping TV



 04 SETTEMBRE 2011 - Domenica 

Ore 10.00 - REALIZZATA LA LISTA DELLE RADIO A ROMA CON LE ULTIME NOVITA': TRIPLICA RADIO MANA' MANA' ED E' IN ARRIVO RADIO ROMA CAPUT MUSIC.
Abbiamo realizzato la lista delle radio ricevibili nella capitale, vai alla pagina de LE RADIO A ROMA, in cui abbiamo segnalato le utime movità che si sono sussegguite dal mese di Agosto.
RADIO MANA' MANA'
triplica la sua presenza a Roma, dopo essere arrivata sugli 89.300 Mhz di QLUB RADIO, ha attivato sugli 88.100 Mhz la sua seconda rete, RADIO MANA' MANA' SPORT, subentrata a NUOVA SPAZIO RADIO, che abbandona l'etere romano, e dal 1°settembre è arrivata anche sugli 89.100 Mhz al posto di RADIO ITALIA ANNI '60, che a sua volta è passata sui 93.000 mhz di RADIO SPAZIO APERTO. Questa nuova RADIOMANA' MANA' sugli 89.100 trasmette la stessa programmazione degli 89.300, in anticipo però di un minuto circa, e l'RDS riporta anche la dicitura ALL NEWS. Il sito internet delle due emittenti è consusltabile all'indirizzo http://www.radiomanamana.it
.


Tutte le frequenze di RADIO MANA' MANA' nella regione LAZIO:
ROMA 89.100 - 89.300
LATINA 89.100
FROSINONE 89.100
RIETI 89.500

Tutte le frequenze di RADIO MANA' MANA' SPORT nella regione LAZIO:
ROMA 88.100
LATINA 93.800
VITERBO 103.300
RIETI 106.000

 


RADIO SPAZIO APERTO
, dopo aver abbandonato i 93.000 Mhz, si unisce con RADIO ROMA
e sui 104.000 Mhz diventa RSA -RADIO ROMA, ma, come viene riportato sul sito http://www.radiospazioaperto.it, dal 12 settembre diventerà la capitale della musica con RADIO ROMA CAPUT MUSIC.



Abbiamo aggiornato anche la lista delle radio sintonizzabili a MONTEROTONDO, in provincia di Roma.


 03 SETTEMBRE 2011 - Sabato 

Ore 11.20 - MUX TELETUSCOLO: AGGIUNTO IL CANALE SUPERNOVA.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
E' stato aggiunto in questo mux il canale Supernova,
con LCN 14, già presente nel mux CANALE ZERO, sul canale 23, e nell' omonimo mux SUPERNOVA, sul canale 69. Inoltre sono state abbassate risoluzioni e bitrate di molti canali. Infatti, come potete vedere nella tabella con i dettagli del mux, alcuni hanno un rapporto video di soli 352 x 288, con evidente pessima qualità dell'immagine.




 02 SETTEMBRE 2011 - Venerdì 

Ore 18.45 - MUX TELESTUDIO: RISOLTI I PROBLEMI TECNICI.
Ch.61 mux TELESTUDIO:
Sono stati risolti gli inconvenienti tecnici che affliggevano tutti i canali del mux, ora sono in onda regolarmente senza nessuna interruzione.


Ore 17.45 - MUX ROMA UNO: NESSUNA LCN PER PROVINCIA TV.
CH.31 mux ROMA UNO:
C'è stato un cambio del SID, l'identificativo del servizio, del canale Provincia TV, pertanto occorre risintonizzare la frequenza del mux ROMAUNO per poterla continuare a vedere, ed ora viene memorizzato dopo la posizione 850 in quanto è stata privata della sua numerazione LCN 657. Come potete vedere dalle immagini il formato di trasmissione è il 16:9 ma il programma da studio viene prodotto in 4:3 e pertanto appare in onda nel formato sbagliato con l'immagine schiacciata.


Ore 11.10 - MUX TELE A+: ARRIVA YOUDEM, LA TV DEL PD, AL POSTO DI A PESCA.

Ch.21 mux TELE A+:
E' arrivata la TV del Partito Democratico, YOUDEM, presente già sul satellite in chiaro. E' visibile sul canale A Pesca, con LCN 604, l'identificativo rimane di quest'ultima, che durante il mese di agosto non ha mai tramesso, c'era un freeze del canale. Ecco un immagine e un breve video dell'emittente del PD.




YOUDEM sul canale A PESCA - MUX TELE A+


Ore 07.30 - SPENTO IL MUX RETECAPRI DA MONTE CAVO.
Ch.57 mux RETECAPRI ALPHA:
Risulta inattivo, nessun segnale, il mux RETECAPRI dalla postazione di Monte Cavo.
Update ore 18.50: In giornata il segnale è stato riattivato.



 01 SETTEMBRE 2011 - Giovedì 

Ore 16.10 - MUX TELESTUDIO: PROBLEMI TECNICI CON CONTINUE INTERRUZIONI SUI CANALI.
Ch.61 mux TELESTUDIO:
Da alcuni giorni ci sono problemi tecnici su questo mux, tutti i canali si bloccano e vanno a nero in continuazione con interruzioni di circa un secondo e la loro visione è praticamente impossibile, anche se l'intensità del segnale e la qualità sono sempre stabili ed ottimi. Ci sarà un inconviente sul ponte che alimenta questa frequenza.

Ore 14.35 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive una anonimo da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve, abito a Roma in Zona Selva Candida (dunque non lontano da Monte Mario). Ma, nonostante la vicinanza al ripetitore di Monte Mario ho grossi problemi nella ricezione dei Canali ROMA UNO. Il segnale va e viene, ma il più delle volte "va"! Per di più, ultimamente la situazione è nettamente peggiorata. Ho lo stesso problema con i canali di SPORTITALIA e di ITALIA 7 GOLD. Quale potrebbe essere il problema seconso voi? Vi informo che il mio appartamento è dotato di antenna condominiale installata nell'anno 1999/2000. E' tempo di cambiarla? Le antenne di nuova generazione per il digitale terrestre potrebbero risolvere il problema?  Leggendo vari Blog su internet ho appreso che molti installatori/tecnici antennisti sono incompetenti in materia di Digitale Terrestree ed ho trovato che anche il mio antennista di fiducia non è molto competente in questo campo. Mi potete suggerire qualche aneddoto per metterlo sulla strada giusta. Grazie in anticipo per la risposta."

Ore 10.20 - AGGIORNATE LA LISTA LCN ROMA E GLI Z@PPING LCN DI ROMA E MILANO.
Dopo gli ultimi cambi di numerazione LCN abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA, lo Z@PPING LCN ROMA e lo Z@PPING LCN MILANO.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.

Ore 08.50 - CAMBIO DI LCN PER TELEMARKET, TELECAMPIONE E CHANNEL 24.
Come annunciato da qualche giorno, TeleMarket, TeleMarket 2, TLC 2 (TeleCampione 2), TLC 3 (TeleCampione 3) e Channel 24, hanno cambiato la loro numerazione LCN. Quelle nuove sono:
Telemarket > LCN 124
TeleMarket 2 > LCN 125
TLC 2 > LCN 182
TLC 3 > LCN 183
Channel 24 > LCN 184





 31 AGOSTO 2011 - Mercoledì 

Ore 11.40 - RISPRISTINATO IL MUX CTV.
Ch.45 mux CTV:
E' stato riattivato il mux CTV, che era spento da qualche giorno. Ora sono ascoltabili anche le tre radio, che prima avevano in onda solo una nota.



 30 AGOSTO 2011 - Martedì 

Ore 11.05 - MUX TELECAMPIONE: DAL 1° SETTEMBRE TLC 2 E TLC 3 CAMBIANO LCN.
Ch.66 (Roma) - Ch.62 (Piemonte-Lombardia) mux TELECAMPIONE:
Dal 1° Settembre cambio di numerazione LCN per i canali TLC 2, che dal 125 passa al 182, e TLC 3, che dal 126 passa al 183. Ecco alcune immagini e i video degli spot che vanno ripetutamente in onda sulle due emittenti.




TLC 2 - SPOT CAMBIO LCN


TLC 3 - SPOT CAMBIO LCN



 29 AGOSTO 2011 - Lunedì 

Ore 18.40 - MUX TELEVITA: SCHERMO NERO PER IL CANALE TELEVITA 3 - BLU TV.
Ch.65 mux TELEVITA:
Il canale BLU tv, con identificativo TELEVITA 3, con LCN 680, non sta trasmettendo nessuna programmazione, c'è in onda solo lo schermo nero con il logo.
Update ore 23.15: In serata torna in onda la programmazione.



Ore 18.05 - SPENTO IL MUX CTV.
Ch.45 mux CTV:
Il multiplex del Vaticano CTV, che irradia per la città di Roma da Castelgandolfo, oggi risulta inattivo, nessun segnale sulla frequenza.



 28 AGOSTO 2011 - Domenica 

Ore 22.05 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Federico da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla, insieme alla nostra risposta, anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Buonasera, sono Federico da Roma nord (zona Fidene) da un pò di tempo non riesco piu a vedere i canal 60 61 62 di Sportitalia mentre riesco a vedere perfettamente i canali 83 84 284 e 750. Ho provato a risintonizzare i canali ma non li trova. Ho provato anche a farlo manualmente ma nulla. Mi potete aiutare? Grazie. Federico.
"

Ore 07.10 - MUX CANALE 10: ELIMINATE EASY & ITALY E RADIO DANCE MUSIC.
Ch.06 mux CANALE 10:
Sono state eliminate le due emittenti radiofoniche Easy & Italy e Radio Dance Music.



 25 AGOSTO 2011 - Giovedì 

Ore 10.45 - MUX CANALE 10: PROBLEMA TECNICO, NESSUN CANALE VISIBILE.
Ch.06 mux CANALE 10:
Da ieri ci sono problemi tecnici per questo mux, infatti tutti i canali tv sono a schermo nero e le radio sono mute.
Update ore 20.30: In giornata sono tornati regolarmente in onda tutti i canali.

Ore 10.10 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA ROMA.
Ci scrive Emanuele da Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve, sono Emanuele da ROMA zona Pigneto vi chiedo aiuto perchè sto impazzendo, non so se il problema che ho dipende da me oppure no... ho un decoder telesistem ts7800hd e non vedo i seguenti(tanti)canali;
LCN 222 NUVOLARI
LCN 010 SUPER3 CH _29
LCN 180 SUPERTENNIS
LCN 606 SUPER3 HOUSE
LCN 065 ACQUA
LCN 060 SPORTITALIA
LCN 061 SPORTITALIA 2
LCN 062 SPORTITALIA 24
LCN 046 Boing
LCN 022 Iris
LCN 046 Cartoonito
LCN 027 ClassTV MSNBC
LCN 049 Coming Soon Television
LCN 893 FRANCE 24
forse è arrivato il momento di chiamare un FORTE antennista.......vi ringrazio anticipatamente......."



 23 AGOSTO 2011 - Martedì 

Ore 22.30 - MUX CANALE 10: ARRIVA UNA NUOVA EMITTENTE RADIOFONICA, RADIO DANCE MUSIC.
Ch.06 mux CANALE 10:
E' stata aggiunta una nuova emittemte radiofonica Radio Dance Music, senza numerazione LCN. E' presente anche su internet come web radio all'indirizzo http://www.radiodancemusic.com, il link per ascolarlo l'abbiamo pubblicato anche sulla nostra nuova pagina dedicata alle TV-RADIO STREAMING. In questo multiplex però al momento non trasmette, l'audio è muto. Sono cambiati anche i pid relativi a tre canali TV che sono stati rinominati con lettera maiuscolo, CANALE 10+1, con LCN 211, CANALE 10SPORT, con LCN 615, e ALBUM, con LCN 669, pertanto per continuarli a vederli bisogna effettuare una risintonizzazione della frequenza.





 19 AGOSTO 2011 - Venerdì 

Ore 16.05 - PRECISAZIONE SULLE RADIO DEL MUX DI TELEROMADUE.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
Abbiamo ricevuto un'email da Carmelo M. di Spot Radio s.r.l. che ci fa alcune precisazioni sulla nostra precedente news sullle radio ricevibili nel mux di TELEROMADUE sul canale 10 vhf:
"Buon pomeriggio, le voglio comunicare alcune precisazioni riguardo il mux di teleromadue. Radio la voce è una radio comunitaria della provincia di roma, rsa - radio roma, radio touring e radio flash hanno regolarmente l'audio, teleroma4 teleroma5 e teleroma6 e paxtv sono in attesa di attribuzione di lcn, non è presente l'audio in alcune radio perchè in attesa di autorizzazione dab e/o in attesa di realizzazione di collegamento tecnico."
Effettivamente dopo un altro nostro controllo abbiamo constatato che l'audio sulle tre radio sopra citate risulta in onda. La nostra prima rilevazione l'avevamo fatto con il programma per pc Progdvb che, per uno strano motivo, non riesce a leggere l'audio. Controllato con altri decoder e tv risultano regolarmente trasmettere. Ci scusiamo per l'imprecisione, la prossima volta cercheremo di stare più attenti.

Ore 13.25 - MUX TELEROMADUE: ARRIVA UNA NUOVA RADIO, RADIOFLASH FM.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
E' stato aggiunta una nuova emittente radiofonica, RadioFlash.fm, senza numerazione
LCN. Radio Flash è una emittente siciliana ed è presente anche su internet all'indirizzo http://www.radioflashfm.net. R. Spazio Aperto cambia identificativo ed ora viene sintonizzata come RSA - Radio Roma.





 17 AGOSTO 2011 - Mercoledì 

Ore 20.50 - MUX CANALE 10: ARRIVA UNA NUOVA RADIO, EASY & ITALY.
Ch.06 mux CANALE 10:
E' stata aggiunta una nuova emittemte radiofonica Easy & Italy, senza numerazione LCN. E' presente anche su internet come web radio e si può ascoltare all'indirizzo http://www.easyanditaly.com. Dovrebbe far parte della famiglia delle altre tre radio presenti in questo multiplex.





Ore 09.25 - NUOVO LOGO PER IL CANALE SUPERNOVA.
Ch.23 mux CANALE ZERO / Ch.69 mux SUPERNOVA:
Cambio di logo per il canale Supernova, con LCN 14, presente nell'omonimo mux sul canale 69 e nel mux CANALE ZERO sul canale 23. Ecco la differenza tra il logo vecchio e quello nuovo e alcune immagini in onda.




 15 AGOSTO 2011 - Lunedì   BUON FERRAGOSTO

Ore 10.15 - SPORTELLO TV DIGIT@LE: E' ARRIVATA NUOVA POSTA DA CIVITAVECCHIA (ROMA).
Ci scrive Daniel da Civitavecchia, in provincia di Roma.
Ecco in dettaglio la sua email, che potete leggerla anche nella pagina dello SPORTELLO TV DIGIT@LE.
"Salve da alcuni giorni a Civitavecchia sono scomparsi i mux di RETEORO e TELE A rispettivamente canali 62 e 21, ritorneranno? Grazie e buon Ferragosto. Daniel. "


 14 AGOSTO 2011 - Domenica 

Ore 15.45 - MUX TELETUSCOLO: ELIMINATE SOLORADIO E RADIO ROMA.
Ch. 53  mux TELETUSCOLO:
Da alcuni giorni da questo mux sono state eliminate le due emittenti radiofoniche, Soloradio, con LCN 887, e Radio Roma, con LCN 888. Rimangono ancora sintonizzabili nel mux CANALE ZERO sul canale 23 e nel mux SUPERNOVA sul canale 69, sempre con le stesse numerazioni.

Ore 12.00 - AGGIORNATE LA LISTA LCN ROMA E GLI Z@PPING LCN DI ROMA E MILANO.
Dopo le ultime novità dell'estate abbiamo aggiornato la LISTA LCN ROMA, lo Z@PPING LCN ROMA e lo Z@PPING LCN MILANO.
Consultali per facilitarti nella sintonia e nella ricerca dei canali nelle liste memorizzate sui vostri decoder e tv o per semplice curiosità.


 13 AGOSTO 2011 - Sabato 

Ore 19.55 - MUX RETE ORO: 3 CHANNEL CON TRE LOGHI SU RETE ORO SEI.
Ch.62 mux RETE ORO:
Sul canale RETE ORO SEI,
con LCN 668, torna il logo di 3 LAZIO che è in onda sopra il logo di 3 CHANNEL. Nel video che vi alleghiamo potete vedere che è stato tolto quello di RETE ORE SEI e ci sono ben due loghi di 3 CHANNEL.


RETE ORO SEI - 3 CHANNEL


Ore 10.25 - MUX TVR VOXSON: ATTIVATO DALLA POSTAZIONE DI MONTE CAVO.
Ch.63 mux TVR VOXSON:
Da alcuni giorni questo mux è stato spostato dalla postazione di Castel San Pietro (Roma) a quella di Monte Cavo Costarelle (Roma), quindi migliora la ricezione, ora lo riceviamo con segnale ottimo.


 12 AGOSTO 2011 - Venerdì 

Ore 19.25 - ACQUA CAMBIA NUMERAZIONE LCN.
Piemonte: Ch.43 mux ITALIA 8 PIEMONTE - Lombardia: Ch.43 mux ITALIA 8 LOMBARDIA - Emilia-Romagna: Ch.22 mux TELEREGIONE - Lazio: Ch.29 SUPER 3 mux 1:
Il canale Acqua, da alcuni giorni, ha cambiato numerazione LCN, dalla 181 scende alla posizione 65. Le trasmissioni non sono iniziate ancora, c'è sempre in onda il promo.



Ore 12.40 - MUX TELE A+: ELIMINATO ARTE OGGI TV ED EMISSIONE BLOCCATA PER A PESCA.

Ch.21 mux TELE A+:
E' stato eliminato il canale ARTE OGGI TV, era a schermo nero e senza numerazione LCN. Programmazione bloccata per il canale A Pesca, con LCN 604, c'è in onda un fermo immagine, che potete vedere nelle immagini che vi alleghiamo. Continua la non visione di TV7 TopKar, con LCN 642, che è sempre a schermo nero.



Ore 12.05 - MODIFICATO IL LOGO DI TELEROMADUE.
Ch.10 mux TELEROMADUE:
E' stato leggermente modificato il logo del canale TeleRomaDue, con LCN 89. Qui sotto potete vedere la differenza tra il vecchio e il nuovo.






 11 AGOSTO 2011 - Giovedì 

Ore 20.15 - MUX RETECAPRI: ARRIVANO DUE NUOVI CANALI, CAPRI GOURMET E CAPRI CASINO'.
Ch.57 mux RETECAPRI ALPHA:
Sono arrivati in questo mux due nuovi canali, Capri Gourmet, con LCN 55, in onda ci sono delle barre colorate che si alternano a barre in bianco, nero e viola, e Capri Casinò, con LCN 149, che è a schermo nero.




 09 AGOSTO 2011 - Martedì 

Ore 11.40 - MUX TELEROMA 56: SCHERMO NERO PER IL CANALE CREATIVE LAB.
Ch.64 mux TELEROMA 56:
Da alcuni giorni il canale TELEROMA 56 CREATIVE LAB, con LCN 660, non sta trasmettendo nulla, è a schermo nero.



Ore 10.15 - ROMA MONTE MARIO: OGGI POSSIBILI TEMPORANEE INTERRUZIONI DI SEGNALE.
Durante la mattinata saranno possibili temporanee interuzioni di segnale da Roma Monte Mario, sito RAI, causa lavori.
La cosa potrà riguardare quindi tutti i segnali lì ubicati, quindi tutti i Mux RAI, le Radio RAI in FM, i Mux Mediaset e i Mux TIMB. Pertanto, specie chi nella zona di Roma ha uno di quegli impianti "vecchia maniera", cioè che riceve la IV banda da Monte Mario e la V banda da Monte Cavo, durante la mattinata potrà notare temporanee interruzioni di segnale. Tutto ritornerà regolare in giornata.
Update ore 18.10: I lavori di manuntenzione sul traliccio di Monte Mario sono stati rinviati a domani, 10 agosto 2011. Si tratta di un intervento di sostituzione delle lampade di segnalazione aerea. Domani fra le 8.00 e le 12.00 circa si renderà necessario lo spegnimento degli impianti. L'operazione è necessaria per la sicurezza del personale che eseguirà il lavoro sul traliccio.


 08 AGOSTO 2011 - Lunedì 

Ore 14.00 - RETE A MUX 2: ARRIVA UN NUOVO CANALE, RADIO CAPITAL TV.
Ch.33 RETE A mux 2:
E' arrivato un nuovo canale in questo mux, radiocapitaltivu, con
LCN 158. E' la versione televisiva dell'emittente radiofonica RADIO CAPITAL. C'è in onda per il momento solo un monoscopio, simile a quello vecchio Rai in bianco e nero.





 07 AGOSTO 2011 - Domenica 

Ore 09.05 - TELE A, PROGRAMMAZIONE INTERROTTA PER LUTTO.
Ieri, sabato, le emittenti del gruppo Abbaneo di Napoli, TELE A, TELE A+ e TV CAPITAL, hanno interrotto la loro programmazione, via satellite e sul terrestre, per lutto.






 06 AGOSTO 2011 - Sabato 

Ore 21.30 - MUX MEDIASET 2: MODIFICATO IL LOGO DI CARTOONITO.
Ch.36 mux MEDIASET 2:
E' stato modificato il logo del nuovo canale di cartoni animati Cartoonito, con
LCN 46. Non è più trasparente, è bordato ed è stato posizionato in alto a destra.




Ore 21.15 - MUX CANALE ITALIA: ABC, INIZIATE LE TRASMISSIONI.
Ch.39 (Lazio / Campania) - Ch.53 (Aree all digital nord Italia) - mux CANALE ITALIA:
Sono iniziate nelle giornata di ieri le trasmissioni del nuovo canale ABC, con LCN 33.




 02 AGOSTO 2011 - Martedì 

Ore 14.10 - MUX MEDIASET 2: E' ARRIVATO IL NUOVO CANALE CARTOONITO.
Ch.36 mux MEDIASET 2:
E' stato aggiunto su questo mux il nuovo canale di cartoni animati per i più piccini Cartoonito, con
LCN 46. Sono in onda dei promo con degli spezzoni di cartoni, la programmazione regolare inizierà nei prossimi giorni. Ecco alcune immagini e un breve video di cosa va ora in onda.





 01 AGOSTO 2011 - Lunedì 

Ore 21.55 - NUOVE CONFIGURAZIONI MUX MEDIASET: ELIMINATO HIRO, CAMBIANO MUX FOR YOU E ITALIA 1+1.
Il canale di cartoni animati Hiro - Premium, con LCN 355, è stato eliminato dal mux MEDIASET 5 sul canale 56, ed ora è visibile esculsivamente sulla PREMIUM NET TV, la tv via adsl di MEDIASET, disponibile solo per alcuni decoder. Il canale For you, con LCN 39, è stato eliminato dal mux MEDIASET 2 sul canale 36, zone di switch off, ed è stato inserito nel mux MEDIASET 5 sul canale 56. Anche Italia1 +1, con LCN 106, cambia mux, dal MEDIASET 5 sul canale 56 passa al mux MEDIASET 6, attivo solo nella regione Sardegna.