Sabato 14 Novembre 2020 CROAZIA IN DIGITALE: AGGIORNATE LE COMPOSIZIONI DI HRT MUX M2. Dal 12 Novembre la CROAZIA utilizza per la trasmissione del digitale terrestre televisivo unicamente il sistema DVB-T2. Dopo aver analizzato in una prima news il nuovo quadro dei multiplex e le frequenze ora utilizzate e dopo l'analisi approfondita del principale bouquet nazionale HRT Mux M1 occupiamoci ora del secondo provider HRT Mux M2 che ha la particolarità di essere regionalizzato in base alle 9 zone in cui è suddivisa la Croazia ovvero da D01 a D09. essendo presenti, oltre ad alcune reti nazionali, anche emittenti locali. Le 3 tv nazionali presenti in tutte le versioni del secondo mux croato sono Sportska televizija HD (LCN 11), RTL KOCKICA HD (LCN 12) e CMC TV (LCN 13). Sono trasmesse in alta definizione con il codec video H.265 HEVC. Sono infine presenti i 3 canali promo trasmessi con il codec video H.264 DVB-T2 info HD (LCN 90), EVOtv info (LCN 123) canale criptato in definizione standard e EVOtv promo (LCN 125). Prima di vedere in dettaglio i canali attualmente veicolati, ricordiamo ai nostri lettori che in precedenza erano presenti in questo bouquet i canali HTV1 HD (LCN 1), HTV2 HD (LCN 2), RTL HD (LCN 3), NOVA TV HD (LCN 4), HRT3 HD (LCN 5), HRT4 HD (LCN 6) RTL 2 HD (LCN 7) e Doma TV HD (LCN 8) ora migrati nell' HRT Mux M1. ________________________________________________________________ Sportska televizija HD (LCN 11) è stata lanciata il 4 aprile 2011 ed è di proprietà del Comitato Olimpico Croato (Hrvatski olimpijski odbor - HOO) il suo palinsesto è principalmente incentrato sullo sport. In alcuni orari viene trasmessa la programmazione della all news AL JAZEERA BALKANS. Il canale fa farte della galassia televisiva del gruppo lussemburghese RTL.
CMC HD (LCN 13) è un canale musicale il cui acronimo è CROATIAN MUSIC CHANNEL ed ha iniziato a trasmettere nel 2005. In video, nella parte destra del logo di rete, è presente il suffisso HD. ![]() DVB-T2 info HD (LCN 90) trasmette una loop di cartelli informativi, qui in basso il video, inerenti il nuovo sistema di trasmissione in DVB-T2. OIV è acronimo di Odašiljači i veze doo ed è l'operatore che gestisce la rete del digitale terrestre in Croazia. EVOtv info (LCN 123) risulta criptato mentre EVOtv promo (LCN 125) trasmette a loop filmati di promozione dei prezzi dei vari pacchetti dei canali, EVO TV è infatti un provider croato di PAY TV di proprietà di CROATIAN TELECOM ________________________________________________________________ Vediamo nel dettaglio le 9 composizioni dell'HRT Mux M2 con le relative emittenti locali che sono tutte trasmesse in alta definizione con il codec video di nuova generazione H.265 HEVC. ![]() ________________________________________________________________ QUI SE PRENDI QS MAPPA E GLI FAI UN RITAGLIO ingrandito della zona D01. Questa è la composizione completa dell'HRT Mux M2 (D01) i canali locali sono: Plava vinkovacka HD (LCN 16), STV HD (LCN 17) e OSJECKA TV HD (LCN 18).
FREQUENZE E POSTAZIONI ________________________________________________________________ QUI SE PRENDI QS MAPPA E GLI FAI UN RITAGLIO ingrandito della zona D02. Di seguito inseriamo la composizione completa dell'HRT Mux M2 (D02). I canali locali in onda sono: SBTV HD (LCN 21), Plava TV HD (LCN 22). FREQUENZE E POSTAZIONI ________________________________________________________________ QUI SE PRENDI QS MAPPA E GLI FAI UN RITAGLIO ingrandito della zona D03. La composizione completa dell'HRT Mux M2 (D03) è la seguente. E' presente il solo canale locale VTV VARAŽDIN HD (LCN 27). FREQUENZE E POSTAZIONI ________________________________________________________________ QUI SE PRENDI QS MAPPA E GLI FAI UN RITAGLIO ingrandito della zona D04. Questa è la composizione completa dell'HRT Mux M2 (D04) dove sono presenti 3 canali locali: OTV HD (LCN 31), MrezaZG HD (LCN 32) e Z1 HD (LCN 33). FREQUENZE E POSTAZIONI ________________________________________________________________ QUI SE PRENDI QS MAPPA E GLI FAI UN RITAGLIO ingrandito della zona D05. FREQUENZE E POSTAZIONI ________________________________________________________________ QUI SE PRENDI QS MAPPA E GLI FAI UN RITAGLIO ingrandito della zona D06. Come potete vedere dalla griglia in basso, nell'HRT Mux M2 (D06) non è veicolato nessun canale locale. FREQUENZE E POSTAZIONI ________________________________________________________________ QUI SE PRENDI QS MAPPA E GLI FAI UN RITAGLIO ingrandito della zona D07. FREQUENZE E POSTAZIONI ________________________________________________________________ QUI SE PRENDI QS MAPPA E GLI FAI UN RITAGLIO ingrandito della zona D08. Il bouquet è stato ricevuto dal nostro collaboratore Francesco nella zona di Vasto (Chieti) in Abruzzo. FREQUENZE E POSTAZIONI _______________________________________________________________ QUI SE PRENDI QS MAPPA E GLI FAI UN RITAGLIO ingrandito della zona D09. Ecco il nono ed ultimo bouquet ovvero l' HRT Mux M2 (D09) che trasporta le tv locali: DUBROVACKA TV HD (LCN 56) e Libertas TV HD (LCN 57). RIFARE LOGO DUBROVACKA TV SUL PROPRIO SITO FREQUENZE E POSTAZIONI |