VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                        POSTA DI SETTEMBRE 2014 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Martedì 30 SETTEMBRE 2014

1060.2014 - Lorenzo da Ovada (AL): mancata ricezione di alcuni canali HD.
Buongiorno, abito ad Ovada (AL) e vorrei sapere se è possibile ricevere RAI 2 HD e RAI 3 HD (sul MUX RAI5) e RETE4 HD, CANALE 5HD e ITALIA 1HD (sul MUX LA3)... Perché al momento, pur facendo la risintonizzazione non li vedo... Mia mamma a Rocca Grimalda invece vede i mediaset in HD ma non i Rai... Grazie. LORENZO.
- Ad Ovada non è attivo il servizio dei 3 canali RAI in HD, ma se ha l'antenna puntata verso il ripetitore di Sant'Evasio Cà di Gat e se l'impianto è correttamente configurato, può ricevere il RAI Mux 4 dove è presente sulla LCN 501 il canale Rai HD. Per ricevere i canali di MEDIASET in HD invece il suo impianto di antenna deve essere correttamente configurato per ricevere il segnale dell'UHF 37 (Mux LA 3) dal sito di monte Giarolo Montacuto (AL).

1059.2014 - Giorgio da Milano: anomalia TG NORBA 24.
Ho già scritto diverse volte ma non ho avuta risposta. Pero leggo il seguente vs. messaggio.
Rispetto alla nostra precedente rilevazione segnaliamo che TG NORBA 24_ (LCN 180) e la sua relativa copia identificata TG NORBA 24 (priva di LCN) trasmette con un bit rate video molto basso (circa 650 - 670 Kbit). Pertanto in alcune occasioni le immagini risultano essere sgranate e le scritte presenti sul video risultano talvolta poco leggibili.
Oltre a segnalarVi che in tutte le occasioni nella zona di Milano le immagini risultano sempre sgranate.
Praticamente si può ascoltare ma non vedere, oltre al Vs. messaggio come si risolve il problema? Cordiali saluti. Giorgio.
- Giorgio, abbiamo più volte contattato TELENORBA. Non abbiamo avuto risposte. Mi spiace per lei e per tutti i telespettatori di TG NORBA 24.


E-MAIL di Lunedì 29 SETTEMBRE 2014

1058.2014 - Anonimo da Roma: anomalia Mux TELE IN.
Buonasera italia in digitale, da roma telein info è copiato su telein plus e l'audio non si sente ed anche su tele in sport c'è l'mmagine senza audio.
- Grazie per la tua segnalazione.

1057.2014 - Carlo da Brindisi: nuova attivazione CANALE ITALIA Mux 2.
Attivato dalla postazione di Trazzonara il mux Canale Italia 2 Vhf 10 (H) per le province di Brindisi, Lecce e Taranto. Intensità segnale 79% qualità segnale 97% (Brindisi centro).
- Grazie per la tua segnalazione.

1056.2014 - Marco da Genova Sampierdarena (GE): modifica canali Mux EUROTELEVISION - TELEGENOVA.
Buongiorno, nel MUXEUROTELEVISION (GE/M.te Fasce - UHF.29) i canali Gold Tv Italia e La 4 Italia sono stati spostati rispettivamente da LCN. 128 a 138 e da LCN. 129 a 140 con ID diverso rispetto ai “gemelli” nazionali. Gold Tv Italia è stato rinominato come “AIR ITALIA” (LCN.138) mentre La 4 Italia è stato rinominato come “LINEA ITALIA” (LCN.140). Marco da GE/Sampierdarena.

- Grazie per la tua segnalazione.
- Update: i due canali “AIR ITALIA” (LCN.138) e “LINEA ITALIA” (LCN.140) non trasmettono più le trasmissioni di Gold Tv Italia e La 4 Italia ma hanno una trasmissione propria prevalentemente di televendite. Marco da GE/Sampierdarena.

1055.2014 - Adolfo da Torre del Lago (LU): mancata ricezione Mux CANALE 10.
Buongiorno abito nella zona di torre del lago viareggio LUCCA nonostante abbia un impianto di antenna perfetto nn riesco ha ricevere la frequenza 43 del CANALE 10 dal ripetitore situato sul venti di pedona vorrei informazioni su come mai grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1054.2014 - Peppe da Terme Vigliatore (ME): mancata ricezione Mediaset Mux 3.
Salve,vi scrivo da Terme Vigliatore,da quando mediaset ha cambiato mux per canale cinque,il segnale in hd è sparito. Segnalate per favore.Peppe.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Domenica 28 SETTEMBRE 2014


1053.2014 - Anonimo da Trieste: problemi zona Trieste.
Salve abito zona santa croce di trieste da poco e noto che la sera dopo le 19 30 il segnale dei canali mediaset sparisce mentre i canali rai continuano a vedersi bene. Verso mezza notte magicamente i canali mediaset ritornano a vedersi normalmente senza che io risintonizzi. Avete idea di come risolvere il problema. Grazie.
- Se il problema è solo in alcune fasce orarie, probabilmente si tratta dell'effetto dei segnali elettromagnetici nella troposfera (propagazione). Le alleghiamo le prime righe di un link che spiega di cosa si tratta.
• Troposfera: parte inferiore della atmosfera terrestre, dal suolo all’inizio  della tropopausa, caratterizzata da temperatura che diminuisce con la quota
– altezza media: 9 km ai poli, 17 km all’equatore; in Italia varia da 7 km (tempo perturbato) a 13 km (bel tempo)
• Nella troposfera i campi elettro magnetici subiscono attenuazioni supplementari
• rispetto alla propagazione libera, a causa di:
– Rifrazioni causate dalla troposfera
– Diffrazioni per irregolarità della superficie terrestre
– Riflessioni e diffusioni della superficie terrestre
– Piogge, gas, nebbia, neve, etc
• La troposfera può essere caratterizzata, ai fini elettromagnetici, con un indice di rifrazione relativo n che, invece di essere unitario, è funzione delle grandezze che caratterizzano l’atmosfera: temperatura, pressione e contenuto di vapore d’acqua.
Tratto da: http://www.gabrielefalciasecca.it/documenti/propagazione_troposferica.pdf
Quindi in alcune fasce orarie si nota sui canali che sono ricevuti con minore intensità un ulteriore abbassamento del segnale dovuto alla sovrapposizione dello stesso segnale o di altri analogici/digitali da differenti aree. Occorrerebbe se possibile ricevere il segnale dalla postazione più vicina per evitare questo fastidioso effetto, comunque vedrà che con l'abbassamento delle temperature dei prossimi giorni, probabilmente noterà un miglioramento nella ricezione, le consigliamo comunque una consulenza di un tecnico specializzato. Inoltre le ricordiamo che un'alternativa al DTT è la parabola con il ricevitore Tivù Sat. Cordiali saluti.


E-MAIL di Sabato 27 SETTEMBRE 2014

1052.2014 - Michele da Baronissi (Salerno): Cielo e Winga tv.
Salve, da un po' di giorni nella mia zona (Baronissi prov. di SA) i canali tv sul canale 44 non appaiono più e precisamente cielo tv e winga tv. la cosa strana che con la chiavetta digital sky li vedo. sul televisore al canale 59 c’è split tv mentre sul decoder sky con la digital sky al canale 59 c’è un canale di documentari. Mi potete dare una spiegazione? in attesa di una vostra cortese risposta vi faccio i complimenti e vi saluto. Michele.
- Probabilmente c'è uno scompenso del segnale TV nel suo impianto domestico. Alcune prese o spinotti non fanno bene contatto pertanto il segnale viene mal distribuito all'interno della sua abitazione. Le consigliamo di contattare un tecnico specializzato che attraverso un misuratore di segnale potrà individuare con precisione l'esatto problema.

1051.2014 - Anonimo da Arezzo:
Sono di Arezzo. Da qualche giorno non si vedono né “La7d” né “la7”. Non capisco il motivo. Se potete aiutarmi ve ne sarei grata. Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.
- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).
"Al momento la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità."


E-MAIL di Venerdì 26 SETTEMBRE 2014

1050.2014 - Anonimo da Chiaromonte (Potenza):
Come mai non si vede più canale 5hd rete 4hd ed Italia 1hd a chiaromonte Pz Basilicata.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1049.2014 - Simona: info ripetitore.
La tv mi dice Segnale debole o Assente e cè in tutto il mio condominio,credo sia un guasto al ripetitore, in questo caso chi bisogna chiamare per avere informazioni? Simona.
- Da quale località ci scrive?

1048.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa ancora il disturbo ma sono sempre massimo che ti scrive sempre dall'abruzzo nel teramano e ti scrivo perchè avendo potuto scrutare il mux di Tele A dell'UHF 31 posto a varie postazioni della regione puglia e precisamente a Volturino FOGGIA dalla postazione di Toppo della Guardia e poi anche a Martina Franca a Taranto dalla postazione di Monte Trazzonara e in più anche a Bari dalle postazioni di Murgetta - Corato e anche a Cassano delle Murge dicevo che ho potuto verificare che il mux di Tele A dell'UHF 31 con il provvider mux Tele A Puglia nel suo mux della regione Puglia appunto nel suo mux è stato inserito il canale IRIDE sulla LCN 292 e ora ti vorrrei domandare il provvider Tele A della regione Abruzzo potrà mai rendere visibile IRIDE anche in Abruzzo?.
Va bene allora proprio in questo momento di Lascio.
AH Riccardo a proposito non so se tu Lo sai ma nel Logo di stazione di Tele A Arte Oggi TV sempre nel mux di Tele A è stato inserito ma non so da quando tempo il canale Tele A 2 e quindi per far approdare anche IRIDE nel mux di Tele A può abrogare benissimo CANALE NAZIONALE per far posto a Iride magari proprio sul LCN 237 far rendere visibile Iride a discapito di CANALE NAZIONALE.
Detto quello che ho detto io allora ti Lascio.
P.S. Certo che i Provvider non sanno fare Televisione per te sanno solo metter canali spazzatura.

- Ciao Massimo, per ora IRIDE non sarà inserita nel mux abruzzese di TELE A, ma inoltriamo comunque la tua segnalazione.

1047.2014 - Anonimo da Falcone (Messina): assenza di segnale.
Buongiorno, da qualche settimana in provincia di Messina, costa tirrenica esattamente a Falcone non è più visibile il mux 28 irradiato da Monte Poro (ovvero video calabria), cosa mi dite a tal proposito? e x quanto riguarda il mux 32 retecapri ci sono novità?
- Per VIDEOCALABRIA, inoltriamo la relativa segnalazione. Per RETECAPRI mancano le relative autorizzazioni.
- Video Calabria non è più visibile, perchè in data mercoledì 10 settembre è stato riattivato, seppur a bassa potenza, dalla postazione di MONTE TRINO (MILAZZO) il mux TIRRENO SAT che irradia proprio sulla frequenza UHF 28 (ha la stessa composizione del 21 del mux IL TIRRENO), causando così in alcune zone dei conflitti tra le 2 emittenti. (Per questa risposta ringraziamo Salvatore).

1046.2014 - Romolo da Sessa Cilento (Salerno): assenza di segnale DTT.
Assenza di segnale digitale terrestre. la mia zona è il comune di sessa cilento (sa) alle falde del monte della stella, zona rivolta verso l'interno, non verso mare; quindi i ripetitori di PERDIFUMO E DI MONTEVERGINE non sono visibili. una ventina di anni fa risolvemmo il problema istallando uno specchio del segnale proveniente da Perdifumo, a titolo privato, sovvenzione dei cittadini, e risolvemmo il problema istallando i canali di Mediaset. con l'avvento del satellitare e data la vetustà della nostra apparecchiatura, lo specchio fu demolito. ora siamo nella stessa situazione, assenza di segnale, e non sappiamo cosa fare e chi rivolgerci per poter ricevere il segnale digitale. la ringrazio fin da adesso per la vostra collaborazione.
- Due opzioni: la prima più semplice ed economica ovvero il passaggio alla ricezione satellitare di TIVUSAT (tutte le info sul relativo sito). La seconda, sicuramente ben più lunga, è quella di coinvolgere il comune che si faccia carico di installare un gap-filler (mini ripetitore) per servire la sua zona. 

1045.2014 - Anonimo da Boltiere (Bergamo): RIVOGLIO DMAX.
E' già da tempo che non nonostante i numerosi tentativi di risintonizzare la TV per vedere il canale, 1) non lo trovo piu' sul canale 52 ma sul 24.. 2) sul 24 mi riconosce Dmax ma si vede un noioso canale splitTV ... ??? Zona Bergamo comune di Boltiere.
- Salve, non state effettuate modifiche di trasmissione ai canali citati, infatti la sua è l'unica segnalazione anomala che ci è pervenuta. La inviterei a controllare le corrette impostazioni del suo ricevitore. Provi a cercare nel dettaglio la funzione di reimpostazione dei settaggi di fabbrica per resettare completamente il ricevitore (decoder o TV che sia), successivamente può rieffettuare la ricerca automatica.

1044.2014 - Giuseppe da Francavilla Angitola (Vibo Valentia): IL SEGNALE VA E VIENE.
Salve chiamo da Francavilla Angitola provincia di Vibo Valentia. Io penso che il digitale terrestre non e' una buona trovata, il vecchio sistema analogico non aveva problemi, come c'e' la' il digitale terrestre.segnale troppo male io non vedo piu' i canali, per mezzora si vedono poi e' tutto criptato, e' non vedo propio niente. per favore cercate di risolvere il problema . Grazie Distinti saluti Giuseppe.
- Inoltriamo la relativa segnalazione, nel dettaglio su quali canali lamenta scarso livello/qualità?

E-MAIL di Giovedì 25 SETTEMBRE 2014

1043.2014 - Roberto da Imola (Bologna): news su mux la Tre.
Salve tempo fa il mio antennista mi diceva che ad imola dove risiedo sarebbe stato acceso dapostazione m. calderaro, postazione da dove noi riceviamo tutti i mux mediset e defre ma ad oggi nulla unica postazione da noi m, castellaccio ma x nostra zona il segnale è molto scarso o non si vede proprio xchè tale postazione serve altre zone mi chiedevo se potevate inoltrare a chi di dovere segnalazione e se per caso vi fossero novità di eventuali altre accensioni, grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1042.2014 - Anonimo da Ripabottoni (Campobasso): segnalazione a Mediaset.
Salve potete segnalare a Mediaset di potenziare il mux1 da Volturino perché a Ripabottoni (CB) il segnale è assente e/o scarso. Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1041.2014 - Anonimo da Conversano (Bari):
Buongiorno, scrivo da Conversano (Ba), come mai KA-BOOM è stato cancellato dal MUX Tivuitalia, tornerà sul canale 139 del digitale terrestre? Se tornerà, in quale Mux verrà inserito? Cordiali saluti.
- KA-BOOM non sarà più trasmesso.

1040.2014 - Roberto da Imola (Bologna): news.
In emilia romagna aggiunto ditv tele1. Su mux teleestense 41'uhf lcn 71.
- Grazie per la tua segnalazione, torneremo a breve in Emilia-Romagna per effettuare nuove rilevazioni.

1039.2014 - Anonimo da Valderice (Trapani): Timb2 e Timb3.
Salve. Nel comune di Valderice (tp) non si vede più il timb2 e il timb3. Prima si vedevano regolarmente. Guasto o manutenzione dei mux? Il timb1 invece continua a vedersi normalmente. Aiutateci, grazie mille.
- Rettifico all'email di oggi. Il problema mux timb2 e 3 è da poco rientrato. Tutto ok. Grazie.
- Grazie per la tua segnalazione.

1038.2014 - Anonimo da Cascine Vica-Rivoli (Torino):
Buon giorno, abito a Cascine Vica Rivoli TO, da alcuni giorni non si riesce più a ricevere dei Vs. canali e per la precisione:
N° 27 CLASS TV, N° 32 QVC , N° 34 MEDIASET EXTRA, N° 35 MEDIASET ITALIA 2, N° 39 TOP CRIME, N° 40 BOING,
si richiede gentilmente di essere iformati se vi sono dei problemi da parte dei Vs. trasmettitori, facendovi presente che alcune volte il segnale è normale, alcune volte con le immagini spezzettate, ma il più delle volte completamente assente. Ho provato la risintonizzazio automatica, ma alla fine non risultano più i canali (non appaiono più nella lista). Nell'attesa di un Vs. gentile riscontro cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti. Arcangelo.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1037.2014 - Anonimo:
Qualcuno mi sa dire come mai la nostra zona non vede canale 5hd rete 4hd Italia 1hd.
- Da quale località ci scrive?

1036.2014 - Anonimo da Somma Vesuviana (Napoli): segnalazione.
Salve sto a somma vesuviana qua Rai 123 no si vede va e viene la sera no vede proprio.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 24 SETTEMBRE 2014

1035.2014 - Anonimo da Genova: segnalazione.
Salve, volevo segnalare che a Genova è da ormai circa una settimana che manca il segnale dal Mux TELEGENOVA CH.29. Saluti e buon lavoro.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1034.2014 - Paola da Ceva (Cuneo): segnalazione di non ricezione canale Padre PIO.
Buongiorno, segnalo che da qualche giorno non ricevo più il canale di Padre Pio sul televisore digitale, mentre lo vedo bene su quello con il decoder. Il problema è a Ceva (Cn), in via Andrea Doria. Ringrazio per l'attenzione Paola.
- Paola, Padre Pio TV ha cambiato frequenza, occorre effettuare una nuova risintonizzazione dei canali.

1033.2014 - Anonimo da Calvera (Potenza):
Come mai da noi in Basilicata località calvera non si vede più focus Tv sul 56,poiché prima si vedeva,ed in più non si vede sport Italia,e i nostri ripetitori sono a chiaro monte Pz da dove riceviamo il segnale ed in più la nostra zona sarà la zona più scarsa di canali ti ho vuole aggiornata la lista dei canali al ripetitore di chiaro monte Pz grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1032.2014 - Gabriele da Ascoli Piceno:
Salve sono gabriele da ascoli piceno vorrei segnalare che sono ancora assenti dalle postazioni di zona i segnali di 7gold marche(monte ascensione) retecapri e canale italia quando saranno attivati?
- Inoltriamo la relativa segnalazione alle emittenti coinvolte.

1031.2014 - Valerio dal Piemonte: Piemonte: conflitto tra parametri tecnici di Retecapri (ch57) e Vco Azzurra Tv (ch39) con reciproco annullamento delle emittenti.
Buongiorno, la presente per segnalare che da un anno (esattamente dall’accensione del segnale di Retecapri da Varese Campo dei Fiori), in tutto il bacino del Lago Maggiore, Varesotto e Novarese (Piemonte, province di Novara, Varese e Verbania) si sono subito manifestati (e ad oggi persistono) problemi di SINTONIZZAZIONE DEL MUX RETECAPRI (ch57) E DI QUELLO DI VCO AZZURRA TV (ch39 ). Ciò perché , oramai da parecchio tempo, i parametri tecnici (TID, ONID, SID) della frequenza di Retecapri (ch57) sono esattamente uguali a quelli del mux locale Vco Azzurra Tv (ch39): in pratica un altro caso analogo ad altri già da Voi segnali in altre parte d'Italia aventi come protagonista sempre Retecapri! (questa volta in conflitto "tecnico" con Vco Azzurra Tv in Piemonte).
La maggior parte dei decoder e televisori considerano i due mux (Retecapri e Vco Azzurra che hanno TID e ONID identici) come se fossero lo stesso mux e i canali con gli stessi SID (Identificativo del servizio) o non vengono memorizzati, si cancellano l'uno con l'altro oppure ad un identificativo memorizzato corrisponde il contenuto dell'altro operatore!!
Alcuni esempi: se , per esempio, a Borgomanero si prova ad effettuare una sintonizzazione, le emittenti di Vco Azzurra TV (ch39 / 618 MHz - storica televisione di VERBANIA) vengono in primo luogo memorizzate ma non appena viene sintonizzato il mux ch57 di Retecapri ecco che le emittenti del mux Vco Azzurra vengono letteralmente cancellate. ATTENZIONE: non si tratta di un banale conflitto di lcn!! Le emittenti si cancellano a vicenda poiché condividono identici parametri tecnici e quindi i due mux vengono letti da decoder e televisori come se fossero uno solo.
L’emittente Retecapri (lcn 20) CANCELLA l’emittente LEM (lcn 610);
l’emittente R101 TV (lcn 66) CANCELLA l’emittente Vco Azzurra Tv (lcn 188);
l’emittente Capristore (lcn 122) CANCELLA l’emittente Vco Azzurra (lcn 19)
l’emittente Capri Casinò (lcn 149) CANCELLA l’emittente Sportivamente (lcn 658)
Per poter allora sintonizzare Vco Azzurra al n.19 è quindi necessario ELIMARE dalla lista Capristore al n.122 e quindi rieffettuare la sintonizzazione manuale della frequenza di Vco (ch39). In pratica un’emittente esclude l’altra, essendo letta dai decoder come se fosse la stessa cosa avendo parametri tecnici uguali!
Su altri decoder accade invece che: rimangano memorizzati nella lista gli identificativi delle emittenti del gruppo Retecapri … ma se poi si va su questi canali i contenuti sono quelli di Vco Azzurra!!
E quindi se mi sintonizzo sul 122 di Capristore (a dispetto di quanto dice l’identificativo) non trovo Capristore ma Vco Azzurra! Se provo a selezionale Retecapri al n.20 non ci trovo Retecapri ma l’emittente LEM del gruppo Vco!
Questo serio pasticcio che disorienta l’utenza (che non trova più le emittenti dell'uno o dell'altro operatore) persiste da un anno!!
Questi i parametri tecnici che confliggono (poi probabilmente ce ne saranno altri, questi sono i più eclatanti):
- Mux RETECAPRI freq. Ch57 da Varese CDF: TID 4096 ONID 8572
- Mux VCO AZZURRA TV freq. Ch39 da Varese CDF: TID 4096 ONID 8572
Quindi TID e ONID dei due mux sono IDENTICI.
Retecapri e LEM hanno entrambe SID uguale a 2 … e con i due mux con TID e ONID uguali vengono letti come se fossero la stessa emittente: o una cancella l’altra o rimane l’identificativo “Retecapri” ma dentro si trova LEM!
Capri Casinò e Sprtivamente hanno entrambi SID uguale a 5; Capristore e Vco Azzurra hanno entrambi SID uguale a 1; R101TV e l’altra copia di Vco Azzurra hanno entrambi SID pari a 3. In tutti questi casi un’emittente CANCELLA l’altra!
Ho ritenuto opportuno portare tale fenomeno alla vostra attenzione soprattutto in considerazione del fatto che avevate già riportato notizie di analoghi episodi in altre zone d'Italia.
Cordiali saluti Valerio.

- Ciao Valerio, RETECAPRI ha modificato i parametri di trasmissione, confermaci che non hai più problemi di "sovrapposizione" dei canali.

E-MAIL di Martedì 23 SETTEMBRE 2014

1030.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora massimo che ti scrive nel teramano regione abruzzo scusa il disturbo ma ho una notizia per te.
Sull'EPG dei canali Premium Calcio HD del LCN 380 e su Fox Sports del LCN 382 sono stati scritti sui entrambi i canali Provvisorio e pertanto i canali Premium Calcio HD e Fox Sports Provvisorio entro novembre saranno rimossi,eliminati in previsione dell'avvento del canale Premium Prestige.
E quindi i canali Premium Calcio HD e Fox Sports cambieranno frequenza che dalla frequenza 50 del mux Dfree continueranno a essere visibili solo sulla frequenza nazionale 38 e in Sardegna sulla frequenza 29 e nell'area della Sicilia sulla
frequenza 24.
Per continuare a vedere il canale risintonizza il tuo decoder o TV e scegli L'ordinamento automatico dei canali le trasmissioni di questa frequenza si interromperanno entro novrembre.
Per ulteriori informazioni o assistenza sulla copertura del segnale o sulla ricezione della nuova frequenza vai mediasetpremium.it o contatta il servizio clienti al numero 199 309 309.
E,con questi dettagli tecnici ti Lascio Riccardo ciao passo e chiudo.
P.S.Hai visto Riccardo come t'ho detto nella precedente e-mail come confermato da me stesso Premium Prestige verrà inserito proprio nel mux DFree come da copione io che t'ho detto nella precedente e-mail non sbaglio mai le mie previsioni io e purtroppo al quale LCN verrà abbinato Premium Prestige purtoppo non Lo so Lo sapremo solo nel novembrino.
E con questo enigma e mistero ora posso Lasciarti ciao ciao alla prossima volta. Ariciao.

- Grazie per la tua segnalazione.

1029.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono sempre massimo che ti scrive ancora e sempre in abruzzo e sempre nel teramano scusa se ti scrivo ancora ma ti scrivo ancora perchè ho due domande da farti sempre se mi dai il permesso questo è sempre ovvio e scontato e la prima domanda è questa è possibile che quelli che Lavorano a Cologno Monzese e che manovrano male i Loro mux da Mediaset 1,2,3,4,5 e il mux DFree più il mux de LA 3 potessero far nascere un Loro ex canale chiamato Mediaset PLus in tecnologia digitale terrestre? e il suo anno di nascita è stato il 1° Dicembre 2011 e la data di chiusura è stato il 2 Luglio 2011 e che tale canale venne trasmesso su SKY al canale 136.
Chiusura del canale Mediaset PLus.
Dal 2 luglio 2011 il canale non è più disponibile sulla piattaforma Sky; lo spegnimento dell'emittente è avvenuto improvvisamente, senza alcuna comunicazione né da parte di Sky né da parte del gruppo Mediaset. La decisione dell'improvvisa cessazione dell'emissione della rete è stata presa unilateralmente da Sky in base a gravi inadempimenti contrattuali da parte di Mediaset, per non aver inserito nel palinsesto dell'emittente alcuni dei programmi di maggior richiamo delle reti analogiche Mediaset come Striscia la notizia, La corrida o Paperissima degli anni 2011 .
Gran parte del palinsesto dell'emittente è comunque trasmesso dai canali digitali La5 e in particolar modo da Mediaset Extra, che nel settembre 2011 subisce un pesante rimodulamento del palinsesto per colmare il vuoto nell'offerta lasciato da Mediaset Plus e allora in questo contesto poichè il canale Mediaset Plus apparteneva proprio a Mediaset perchè Lo hanno dato in gestione a SKY quando poi il canale in questione apparteneva proprio a Mediaset allora Mediaset Premium può in ogni modo far risorgere il canale in discussione per poterlo transitare poi sul digitale terrestre discorso analogo è successo per Onda Latina che anch'essa era un canale di SKY fatta morire per mano di SKY medesima e il gruppo dell'espresso successivamente L'ha fatta risorgere il 3 dicembre 2012 sul mux Rete A 2 ed ora è visibile sul LCN 162.
P.S. Non importa poi in quale mux rifar riapparire Mediaset Plus magari sul mux Mediaset 2 e QVC come al solito spostarlo sul mux de LA 3 insieme a LA 5 che dal mux Mediaset 4 passasse al mux de LA 3 e in modo automatico far cambiare L'LCN a QVC e a LA 5 dandogli a LA 5 L'LCN 35 e Mediaset Italia 2 posizionandolo sul LCN 32 e a Mediaset Extra L'LCN 31 e Mediaset Plus sul LCN 30 o anche sul LCN 34 e al LCN 30 come sempre in risposta a Mediaset Italia 2 come dissi una volta far nascere un secondo canale a Mediaset Extra magari chiamandolo Mediaset Extra 2 e nei LCN poi basta configurarli a tal proposito.
MUX MEDIASET 2
LCN 22 IRIS e non sul MUX MEDIASET 4 ma sul MUX MEDIASET 2
LCN 30 Mediaset Extra
LCN 31 Mediaset Extra 2
LCN 32 Mediaset Italia 2
LCN 34 Mediaset Plus
LCN 35 LA 5 e non sul MUX MEDIASET 4 ma sul MUX de LA 3 e Fine Living dal MUX MEDIASET 2 al mux LA 3 e Rete 4 Story Canale 5 Story Italia 1 Story sul mux MEDIASET 4 insieme ai Loro fratelli sintonizzati sui LCN 4,LCN 5,LCN 6 e Rete 4 Story Canale 5 Story Italia 1 Story farli sintonizzarli sui LCN 104 Rete 4 Story LCN 105 e Italia 1 Story sul LCN 106 poi ogni tanto scruto su IRIS il Telefilm Hazzard poichè il telefilm in questione venne trasmesso proprio da Italia 1 che poi il Telefilm Hazzard ha fatto storia sul canale medesimo negli anni or sono perchè allora farlo vedere su Iris e su Iris far vedere più film visto che esso è un canale di cinema se sbaglio correggimi.
Seconda ed ultima domanda ho saputo che dal 15 novembre arriva Premium Prestige e la domanda è la solita Routine cioè sarà un canale Free Riccardo oppure sarà un canale pay per view? oppure sarà solo Pay visto che la formula pay per view non esiste più solo per le partite singole della massima serie della serie A esiste complimenti a Loro e anni fà mi ricordo che Sky aveva eliminato Studio Universal dal LCN 320 poi il canale medesimo morì e il canale aveva sospeso le trasmissioni pochi minuti dopo la mezzanotte del 1°Giugno 2008 le sue trasmissioni poi vennero riprese L'8 maggio 2009 alle 21 con il film IL Gladiatore così venne salvato da Mediaset nel bouquet Premium Cinema,Serie & doc sul mux Dfree poi in seguito fù spostato al mux Mediaset 5 Lo dissi ad un mio amico e gli domandai Lo metteranno insieme a IRIS e quindi sarà in modalità Free o Lo metteranno invece sul mux Dfree o sul mux 1 e quindi sarà a pagamento? Studio Universal ed egli mi rispose non Lo metteranno mai insieme a Iris perchè per me sarà a pagamento starne pur certo anche perchè c'è già Iris come canale cinema a che prò metterne un'altro in modalità Free e poi gli dissi a questo amico sì ma Iris se non Lo sai è un pianto fanno vedere solo i film del padre di Asia Argento e sono contento che poi Asia Argento sentenziò a suo padre ah papà m'hai rott mo mi mett a fà l'attrice Hard e poi che male c'è metter un doppio canale di cinema insieme a Iris anche se c'è Rai movie.
Poi visto considerato che Premium Prestige si chiama Premium quindi per me verrà dirottato su uno di questi mux Mediaset mux 1 o sul mux Mediaset 3 o addirittura sul mux Dfree di sicuro quando ci scommettiamo!. Va beh basta è meglio che ti Lascio : Ciao Riccardo scusa che ti ho raccontato i miei monologhi prodotto con questo amico anche se a te non ti interessava e non te ne importava dei miei monologhi con egli.

- Massimo, Mediaset Plus era un accordo nato tra Sky TV e il biscione e non credo tornerà ad essere visibile, altrimenti non l'avrebbero chiuso. Mediaset Prestige sarà un canale PAY temporaneo, ovvero che sarà trasmesso solo per un determinato periodo, poi cesserà le trasmissioni.

1028.2014 - Fabio da Toffia (Rieti): cambio mux Premium Calcio.
Salve amici di italia in digitale, seguo sempre il vostro sito perchè molto più utile di quelli istituzionali e soprattutto sempre aggiornato. Complimenti!!! Vi ho scritto molto tempo fa agli albori del DTT e adesso volevo chiedervi se conoscete il motivo per cui Premium Calcio e chiamiamolo "pacchetto sport" per come è composto il mux sarà entro novembre trasferito definitivamente sul mux 3 ch38 che dalla mia esperienza di "amatore" è il mux che ha più problemi di ricezione (non solo nella mia zona copertura Monte Amiata). Forse quelli di mediaset hanno pensato per ordine di grado 3° mux dell'azienda ma a mio parere è un terribile autogoal. Speriamo bene! Se non ricordo male ci trasmettevano italia2 e top crime con i quali ho avuto sempre problemi di ricezione. A prescindere questo guardando i numeri l'aspetto positivo per chi non ha problemi di ricezione è il maggior flusso video rispetto a prima dei canali HD passato da 400 a Kbit 3500 significa molta più qualità anche se mi devono spiegare il canale extra a 7700 a cosa serve se è utilizzato saltuariamente per alcuni eventi e non live. Mi sarei aspettato un miglioramento del flusso del canale FOX a questo punto che sarebbe stato gradito in HD come per la concorrenza satellitare. Grazie per il vostro lavoro GRATUITO Fabio da Toffia (RI).
- Ciao Fabio, i mux non seguono una numerazione di importanza, ovvero anche se è il mux 3 non è il terzo mux in ordine (il mux principale è il numero 4). Io penso che i ragionamenti di Mediaset siano presi con cognizione di causa e il loro obiettivo è quello di superare l'ostacolo di quarta e quinta banda ed ottimizzare al meglio tutti i mux (anche se nel tuo caso il motivo è sicuramente un altro). Ti ringrazio per la tua considerazione che inoltro ai colleghi di Mediaset E.I.

1027.2014 - Salvatore da Santa Teresa di Riva (Messina): reti Mediaset hd da Scrisi.
Salve. Sono Salvatore da Santa Teresa di Riva (ME). Nella nostra zona riceviamo i segnali televisivi da Scrisi tranne i segnali MDS che arrivano , per una discutibile scelta dell'operatore in questione, da Pentimele. Il problema è che non riceviamo le reti mediaset ad alta definizione perchè trasmesse dal mux La 3 UHF 37 che non irradia nella nosta zona...il segnale è debolissimo. L'unico canale MDS Hd che si riceveva era Canale 5 hd che trasmetteva sull' UHF 24 ma anch'esso da un paio di giorni è migrato sul mux La 3. Il controllo del mux La3 è affidato ad EI Towers ? Non capisco perché ,dal momento che tutti possediamo televisori Full HD , noi della provincia Jonica Messinese dobbiamo essere penalizzati. A Messina città il mux La 3 si riceve bene. Hanno messo un nullo per la provincia Jonica come hanno fatto un paio d'anni or sono gli incompetenti responsabili del segnale MDS ? Gentilmente segnalate hai responsabili MDS questo disservizio. Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1026.2014 - Anonimo da Terni: segnalazione problemi ricezione (segnale disturbato) canali Mediaset a Terni, Umbria.
Salve, segnalo da 48 ore problemi di ricezione con continui errori di trasmissione segnalati sia dai decoder digitale terrestre che da software DVB-T schede tv tuner su pc. Canale 5 HD frequenza 602MHz aggiunto da poche ore al Mux La3 ha continui errori di trasmissione, stranamente Rete4 HD e Italia 1 HD stessa frequenza stesso mux hanno meno errori, ma comunque il segnale del mux è disturbato o il mux è stato configurato in maniera erronea e necessita di intervento. Anche Canale 5 in SD e non HD sulla frequenza 698MHz all'improvviso da 48 ore risulta disturbato, anche lì continui errori di trasmissione dal mux, da pochi giorni dopo che Canale 5 HD è stato spostato sul mux La3. Non so cosa abbiano fatto ma ha funzionato perfettamente fino a 2 giorni fa, da 2 giorni i canali Mediaset sono un vero disastro nella zona.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1025.2014 - Mariano da Lecce dei Marsi (L'Aquila): antenna per ricezione canali digitali.
Buongiorno volevo sapere che tipo di antenna devo montare per ricevere segnali ti digitale in località Lecce dei marsi (AQ) grazie Mariano.
- Salve Mariano, in questo spazio diamo voce ai nostri utenti e ove possibile li aiutiamo nel nostro piccolo. Ora la tua domanda è assai semplice come è posta ma la risposta al contrario è molto difficile non conoscendo con precisione il punto in cui risiedi. Se sei un amante del fai da te puoi orientarti guardando come sono configurati gli impianti di antenna dei tuoi vicini di casa, divesamente se devi riconfigurare da capo il tuo sistema di ricezione e vuoi un lavoro eseguito a regola d'arte è meglio investire qualche soldino consultando un tecnico di zona certificato.


E-MAIL di Lunedì 22 SETTEMBRE 2014

1024.2014 - Anonimo da Omegna (VCO): Canale 5 hd.
Zona omegna provincia di Verbania scomparso canale 5 hd provato fare la risintonizzare sul canale 37 come avviso inesistente ennesima presa in giro di Mediaset. In questa zona non si riesce a vedere i canali Mediaset in hd nemmeno su Tim usato invito gli utenti di questa zona a reclamare grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1023.2014 - Anonimo da Agrigento: mux Canale Italia.
Salve vi riscrivo ancora una volta dalla Sicilia esattamente da Agrigento, per chiedervi se avete notizie piu' certe dell'attivazione del canale 51 da Villaseta del 2° mux di Canale Italia ex frequenza di Tivu Italia in quanto qualche settimana addietro si pensava che l'attivazione era immenente ma ancora tutto tace. Grazie per la risposta...
- Le attivazioni continuano in Italia a macchia di leopardo, attendiamo.


E-MAIL di Domenica 21 SETTEMBRE 2014

1022.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): mux TIMB.
Buonasera abito a Piamo di Bisuschio (varese) volevo segnalare che fino a poco tempo fa ricevevo benissimo il mux 48 di MTV , ora da circa una settimana tutti i mux di TIMB NON LI RICEVO PIU’. Ma cosa sta succedendo, hanno abbassato tutto o c’e’ un guasto. potete fare controllare. GRAZIE. p.s non sono stati ancora attivati i MUX 27 E 32 SPARITI GIA’ DA TEMPO....
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1021.2014 - Ripattoni-Bellante (Teramo): mancanza di segnale o pessima ricezione canali rai 1,2,3.
Nonostante le continue segnalazioni al numero verde 800111555 non riesco a vedere i canali in oggetto negli orari di punta ed in particolare durante il telegiornale, in serata se vi sono dei programmi di interessa e durante manifestazioni sportive importanti ( nazionale di calcio, formula uno ecc) non so più a chi rivolgermi. La mia zona è in provincia di teramo, località Ripattoni nel comune di Bellante.
- Anche noi domenica eravamo nella tua zona, abbiamo percorso tutta la statale tra Teramo e Giulianova e puntando la nostra antenna verso il ripetitore di Castellalto, abbiamo ricevuto con ottimo livello e qualità il segnale del mux 1 RAI sull'UHF 35. Pertanto smetti di chiamare la RAI e rivolgiti ad un tecnico specializzato (non un amico improvvisato tale) oppure se proprio non riesci a ricevere il segnale dal vicino sito di Castellalto (magari sei in una zona d'ombra) ti consiglio di passare a TIVUSAT, tutte le info sul relativo sito.


E-MAIL di Sabato 20 SETTEMBRE 2014

1020.2014 - Massimiliano da Roma: informazioni su alcuni canali tv.
MASSIMILIANO da Roma. Vorrei cortesemente sapere informazioni su alcuni canali del digitale terrestre, CINEMAX TELEVISION, che ha trasmesso trailers per un anno non iniziando mai le sue trasmissioni, è sparita definitivamente? Che fine ha fatto KA-BOOM? Perchè non riesco a sintonizzare il bouquet di ROMAUNO (ch. 31), vivendo al 6 piano di un palazzo dotato di antenna centralizzata terrrestre e satellitare, nel quartiere Prati, vicino San Pietro? Nella frequenza dell' ex TIVUITALIA (ch. 34), vi è assenza di segnale, come mai? Infine una curiosità, ci sarà anche SPORTITALIA 2? Grazie. Distinti Saluti.
- Che fine hanno fatto quei canali? Sono finiti nel cestino come tanti altri... Molto probabilmente hai dei filtri nell'antenna che impediscono la ricezione delle frequenze in questione. Accontentiamoci di una sola Sportitalia.

1019.2014 - Anonimo da Siracusa:
L'italia in Digitale io ho l'antenna rivolta verso Torre zeta e nella frequenza 59 non prendo il MUX DI TELE UNO TRIS SIRACUSA AL POSTO DI LORO PRENDO IL MUX DI TELE ONE che hanno la stessa frequenza 59 EMITTENTE DI PALERMO PERCHè scusate non capisco perchè succede questa cosa io dovrei prendere i canali tele uno tris ecc ASPETTO DELLE VOSTRE RISPOSTE?
- Giriamo la tua segnalazione all'emittente.

1018.2014 - Anonimo da Siracusa:
Volevo dirvi io ho l'antenna verso Belvedere e vorrei prendere la frequenza 21 di Video 66 Emittente di Siracusa ma non riesco a prenderla perchè mandate questa segnalazione a l'emittente Video66.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1017.2014 - Anonimo da Siracusa:
Staff de italia in digitale vi contatto da Siracusa a da due giorni che non riesco a vedere i canali Rai Movie, Rai Premium ecc della frequenza 26 per favore mandate la segnalazione.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1016.2014 - Anonimo da Siracusa:
Ciao vi Scrivo da Siracusa città potreste chiedere a l'emittente televisiva di Palermo CTS NOTIZIE di cambiare frequenza sul digitale terrestre molte zone del Siracusano e non solo non riesce a prenderlo nella frequenza 46 ditegli di cambiare frequenza.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 19 SETTEMBRE 2014

1015.2014 - Anonimo: Alice in 16:9.
Vi segnalo che da qualche giorno Alice (LCN 221-TIMB 2) trasmette in 16:9, da oggi hanno sistemato anche il logo.
- Grazie per la tua segnalazione.

1014.2014 - Anonimo da Quinto (Verona): vedo solo la Rai.
Buongiorno, da due o tre giorni a casa mia (Quinto prov. Verona) si vedono solo i canali Rai e in alcuni momenti Mediaset. Per tutti gli altri canali il segnale è assente. Questo su entrambi i televisori che abbiamo. Sapete dirmi qual è il problema?
- Nella sua zona gli impianti di trasmissione sono tutti regolarmente funzionanti, pertanto il problema è localizzato al suo impianto di antenna.


E-MAIL di Giovedì 18 SETTEMBRE 2014

1013.2014 - Daniele da Ventimiglia (Imperia): mux La3.
Buona sera/giornata, il canale UHF 37 (frequenza 602,0 Mhz). a Ventimiglia forte san paolo non e mai stato attivato,la cosa mi sembra molto strana,poiché siamo in una zona di confine molto strategica e comunque molto accessibile,pare sia attivo a Bordighera,vi e qualche motivo in particolare, grazie. Daniele.
- Sì effettivamente non è attiva ma il mux LA 3 ha una copertura inferiore rispetto agli altri mux nazionali, comunque effettuiamo la segnalazione per chiedere se hanno intenzione di attivare nel breve termine.

1012.2014 - Anonimo da Roma:
Ciao avevo mandato l'email l'8 settembre, vivo a Roma e chiedevo come mai solo la sera quasi tutti i canali si vedono disturbati,cmq abito in zona borghesiana,roma est.cmq sembra che non ho piu quel problema,se si dovesse ripresentare a chi devo dare la colpa?cioè x quale motivo soltanto la sera si vedevano disturbati?
- Se il problema è solo in alcune fasce orarie, probabilmente si tratta dell'effetto dei segnali elettromagnetici nella troposfera (propagazione). Le alleghiamo le prime righe di un link che spiega di cosa si tratta.
• Troposfera: parte inferiore della atmosfera terrestre, dal suolo all’inizio  della tropopausa, caratterizzata da temperatura che diminuisce con la quota
– altezza media: 9 km ai poli, 17 km all’equatore; in Italia varia da 7 km (tempo perturbato) a 13 km (bel tempo)
• Nella troposfera i campi elettro magnetici subiscono attenuazioni supplementari
• rispetto alla propagazione libera, a causa di:
– Rifrazioni causate dalla troposfera
– Diffrazioni per irregolarità della superficie terrestre
– Riflessioni e diffusioni della superficie terrestre
– Piogge, gas, nebbia, neve, etc
• La troposfera può essere caratterizzata, ai fini elettromagnetici, con un indice di rifrazione relativo n che, invece di essere unitario, è funzione delle grandezze che caratterizzano l’atmosfera: temperatura, pressione e contenuto di vapore d’acqua.
Tratto da: http://www.gabrielefalciasecca.it/documenti/propagazione_troposferica.pdf
Quindi in alcune fasce orarie si nota sui canali che sono ricevuti con minore intensità un ulteriore abbassamento del segnale dovuto alla sovrapposizione dello stesso segnale o di altri analogici/digitali da differenti aree. Occorrerebbe se possibile ricevere il segnale dalla postazione più vicina per evitare questo fastidioso effetto, comunque vedrà che con l'abbassamento delle temperature dei prossimi giorni, probabilmente noterà un miglioramento nella ricezione, le consigliamo comunque una consulenza di un tecnico specializzato. Inoltre le ricordiamo che un'alternativa al DTT è la parabola con il ricevitore Tivù Sat. Cordiali saluti.

1011.2014 - Luca da Mascalucia (Catania): SPARITO SEGNALE TIMB 2 IN SICILIA.
Salve,sono Luca e vengo da Mascalucia,in provincia di Catania. Scrivo qui perché da Lunedì 15 Settembre il segnale del mux TIMB 2 è sparito definitivamente,a nulla sono servite le continue risintonizzazioni del decoder. Ho letto sul sito che stanno progressivamente cambiando le frequenze trasferendole dall'UHF 60 all'UHF 55,non so se la mia zona è coinvolta,ma fatto sta che nessuno dei due UHF sembra acceso,la cosa strana è che RTL 102.5 TV (un canale del TIMB 2) è l'unico canale che prende senza alcun bisogno di risintonizzarlo,comunque vorrei tanto rivedere Super,vi prego datemi una mano!
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 17 SETTEMBRE 2014

1010.2014 - Anonimo:
Sul mio televisore da due giorni il canale real time non compare più come faccio... Ho fatto l ari sintonizzazione ma non è uscito.
- Da quale località ci scrive?

1009.2014 - Francesca da Cellino San Marco (Brindisi): non ricezione canali.
Salve, scrivo da Cellino San Marco (Brindisi). Vorrei segnalare il fatto che nelle ore serali, nella mia zona, non si riceva mai o lo si riceva disturbatissimo il segnale dei canali la7, la7d e talvolta anche di real time, cielo, la5. Grazie per l'attenzione. Francesca.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1008.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ho un'altra notizia per te Riccardo io che ti scrivo sempre in abruzzo e precisamente nel teramano ed il mio nome è sempre massimo.
Agon Channel le sue trasmissioni sarà previste dall'autunno in Italia sul digitale terrestre.
Grande novità per il mercato televisivo italiano. In autunno arriva in chiaro sul digitale terrestre Agon Channel, il canale televisivo con sede a Tirana, in Albania, fondato dall'imprenditore Francesco Becchetti. In Italia Agon Channel proporrà una programmazione al 100% inedita per la tv italiana autoprodotta dal canale con un taglio "generalista" e partecipativo con una forte vocazione cross mediale. Il canale si rivolge infatti in modo particolare alla fascia di giovani adulti (18 -55 anni) e punterà, nella fase di lancio, su format inediti per la tv italiana ideati e prodotti dallo stesso Agon Channel nel quartier generale a Tirana.
In palinsesto, i generi più apprezzati ed amati degli ultimi anni, come i reality e i talent show, si alterneranno a contenitori più tradizionali, come i game show e il varietà - talk show. Spazio anche all'informazione e all'approfondimento giornalistico con Alessio Vinci, ex conduttore di Matrix con alle spalle vent'anni di esperienza come inviato della CNN in tutto il mondo, che assume la direzione delle news e sarà il conduttore di alcuni nuovi programmi allo studio in questi mesi. In arrivo su Agon Channel anche lo sport le cui trasmissioni sono affidate a Giancarlo Padovan, autorevole giornalista sportivo ed ex direttore di Tutto Sport.
Così come già avvenuto in Albania, Agon trova la sua identità peculiare nel rapporto diretto e interattivo con il pubblico che sarà parte integrante della programmazione. In quest'ottica Agon Channel inaugura oggi, 15 luglio, da Bologna un grande casting tour televisivo che toccherà, tra luglio e settembre, le principali città e località di mare della penisola. Si ricercano non solo attori/attrici, aspiranti conduttori tv, comici e reporter, ma anche altre figure professionali che avranno l'opportunità di diventare i protagonisti dei nuovi programmi del canale. Tutte le informazioni sulle date del casting tour e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del canale www.agonchannel.it
Agon Channel è realtà televisiva di primo piano in Albania dove, in meno di anno dal suo debutto, ha rivoluzionato il sistema televisivo del Paese portando i più alti standard qualitativi e produttivi. Attualmente Agon Channel impiega oltre 200 giovani con uno staff tecnico e autoriale che coinvolge professionalità sia albanesi che italiane. Con la trasmissione di programmi di altissimo livello acquisiti in licenza dal mercato internazionale (U.S.A, Europa, Sud America) grazie alla partnership con le principali major del settore, e attraverso la produzione di formati per lo più originali e di taglio moderno, realizzati negli studi all'avanguardia di Tirana, Agon in pochi mesi ha visto allargarsi la sua popolarità anche in altri paesi, tra i quali l'Italia, contando su un'attenzione mediatica spontanea e frequente. Oltre all'eccellenza delle produzioni originali, il canale ha concentrato la sua spinta editoriale anche su importanti collaborazioni con lo star system italiano: tra le principali ricordiamo quelle con Alba Parietti Manuela Arcuri Barbara D'Urso, Enzo Iacchetti,Jimmy Ghione, Kledi Kadiu e molti altri.
Che schifo evviva il digitale sempre più alla frutta dalla prugna alla progna.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi siamo siamo una progna come tanti altri sul digitale siamo stati raccomandati abbiamo avuto L'LCN 33.
Agon Channel è un’emittente televisiva nata a Tirana (Albania) ma con un’anima spiccatamente italiana. Fondata dall’imprenditore Francesco Becchetti, Agon Channel si è affermata sul territorio albanese con una rapida scalata che ha toccato più aspetti : qualitativo, organizzativo, produttivo, strategico. Con l’adozione di seriali di primo livello acquisiti in licenza dal mercato internazionale (U.S.A, Europa, Sud America), grazie alla partnership con major quotate di spessore mondiale, attraverso la produzione di formati per lo più originali e di taglio moderno, realizzati presso un quartier generale strutturato e all’avanguardia, Agon in pochi mesi ha visto allargarsi la sua popolarità anche in altri paesi, tra cui soprattutto l’Italia, contando su un’attenzione mediatica spontanea e frequente. A parte l’eccellenza dei programmi prodotti, il canale ha concentrato la sua spinta editoriale su collaborazioni importanti di matrice (cioè popolarità) anche italiana (tra i personaggi intervenuti: Alba Parietti, Alessio Vinci,Manuela Arcuri,Barbara D’Urso, Enzo Iacchetti, Jimmy Ghione, Kledi Kadiu, Ambeta Toromani e molti altri).
A distanza di un anno e mezzo dalla sua nascita, Agon si appresta ad una nuova e appassionante avventura: l’accensione di un canale televisivo italiano, prodotto in Albania; in chiaro su territorio italiano . L’identità di Agon Channel Italia è riconducibile a un’emittente ambiziosa di taglio generalista, il cui palinsesto si basa sui seguenti generi: intrattenimento - Reality, Talent, Game, Talk show - infotainment, News. Il pubblico di riferimento è compreso nella fascia 18 – 55 anni (uomini, donne e famiglie). Sposando una chiave moderna, Agon trova la sua identità peculiare nel rapporto ‘open’ con l’audience, comunicato in fase di lancio (collaborazione con Filmmaster Events e MN Italia) e messo in pratica quotidianamente grazie alla natura dei suoi formati. Un’identità cross-mediale, cioè multipiattaforma, confermata dalla traccia dei suoi programmi.

E,dopo aver detto quello che ho detto delle notizie che ti ho dato,io allora ti Lascio.
P.S. MA il mux di VERA TV potrà mai inserire nel suo mux AB CHANNEL visto che ora su SKY entrambi i canali si sono unificati come anche in tecnologia digitale visto che ho visto che TVP Italia ha trasmesso i programmi di AB Channel magari interscambiando gli LCN visto che Vera Ancona TV non stà trasmettendo più poichè ora nel suo schermo sono apparsi le barre colorate vedilo anche quando hai il tempo di controllare nel eliminare proprio Vera Ancona TV nel mux di VERA TV e al suo posto basta comportarsi quanto segue interscambiando gli LCN
DA COSì
LCN 79 VERA TV
LCN 86 VERA ABRUZZO TV
LCN 213 TVP ITALIA
LCN 613 E 20 TV
LCN 692 VERA NEWS
LCN 693 VERA SPORT
LCN 694 VERA ANCONA TV
--------------------------------
A COSì
LCN 79 AB CHANNEL o viceversa ovvero al LCN 79 VERA TV COM'è ATTUALMENTE
LCN 86 VERA TV o viceversa ovvero al LCN 86 AB CHANNEL
LCN 213 VERA ABRUZZO TV
LCN 613 VERA NEWS
LCN 692 VERA SPORT
LCN 693 E 20 TV o viceversa ovvero al LCN 694
LCN 694 TVP ITALIA o viceversa ovvero al LCN 693.

- Inoltriamo la relativa segnalazione a VERA TV, grazie per le altre segnalazioni.

1007.2014 - Massimo da Castel Volturno (Caserta): assenza di segnale Dtt canale 47.
Salve, La contatto per comunicarle che nella mia zona Castel Volturno CE e Napoli nord zona Qualiano i canali presenti nella Freq 682Mhz (canale 47) danno sempre assenza di segnale. Come ben sapete in quella frequenza sono presenti i programmi tv Real Time e DMax oltre a Giallo ed altri. Come mai? Sono andati via 2gg fa. Cordiali saluti Massimo.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 16 SETTEMBRE 2014

1006.2014 - Stefania da Cene (Bergamo): piattaforma Mediapason.
Buonasera scrivo dalla media valle seriana (Bg) precisamente dal comune di Cene. Vorrei segnalarvi che da più di un mese non sono visibili i canali della Piattaforma Mediapason. Segnalo anche che da un paio di settimane non si vede neppure la 7 gold. Ho già appurato che non si tratta di un problema alla mia antenna. Vi sarei grata se lo comunicaste a chi di dovere. Grazie per il servizio che fate. Stefania.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1005.2014 - Antonio da Acerra (Napoli): CH 47 assente.
Buongiorno, avete notizie sul perché da 2 giorni (15/09/2014) tutto il bouquet del CH 47 (real time, dmax) risulta segnale assente? Ricezione da zona Acerra (NA), verificato in più abitazioni di zone differenti (per escludere problemi di antenna). Grazie. Antonio.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1004.2014 - Salvatore da Napoli: non vedo più Dmax.
Salve scusate il disturbo volevo un consiglio dato che sono di Napoli zona barra non ricevo più il multiplex 47 cioè quello con i canali Dmax, Real Time, ecc. Cosa può essere successo e da ieri sera che non ricevo più i canali grazie e buona giornata. Saluti Salvatore.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1003.2014 - Costantino da Cicciano (Napoli): realtime, Dmax.
Salve mi chiamo Costantino e scrivo da Cicciano (NA), per segnalare quanto segue: la mia televisione non trasmetteva più il canale Realtime nè tantomeno Dmax o meglio quando cambiavo canale usciva la scritta Realtime e Dmax ma nn si vedeva nulla, ho fatto la risintonizzazione dei canali e sul 31 al posto di Realtime è uscito un canale che sichiama acqua mentre sul 52 ch era il canale Dmx è uscito un canale locale della televisione partenopea.Ho chiesto alla vicina di casa e anche lei ha lo stesso problema, anzi scutando la lista dei canali sembra che questi 2 canali non ci siano più, mi sapete dire cosa sia successo??? Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione a TIMB.

1002.2014 - Fabio da Chieti: VERA TV ABRUZZO.
Mi chiamo Fabio e vi mando questa email da Chieti. Vi volevo chiedere se è vero che l'emittente televisiva Vera tv attiverà il suo mux anche dalla postazione del monte Majella. Voi ne siete ha conoscenza di questo, grazie.
- E' stata effettuata la richiesta, non comosciamo i tempi di attivazione e se la richiesta sarà accolta.

1001.2014 - Giovanni da Grumo Apulla (Bari): una segnalazione.
Io sottoscritto GIOVANNI chiedo per tanto di poter verificare che fino a lunedi il televisore si vedevano i canali oggi i canali non si vedono piu' mi esce non segnal di cui chiedo di verificare
se sulla puglia funziona il digitale che non so cosa fare e di avere quando prima una vostra risposta il mio avviamento postale 70025 GRUMO APPULA (BARI) chiedo quando prima di avere una vostra subito risposta che se none dal digitale dovrei chiamare un tecnico per vedere cosa e il problema comunque chiedo di avere subito una vostra comunicazione anche per via email.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 15 SETTEMBRE 2014

1000.2014 - Anonimo da Tropea (Vibo Valentia): canali non visibili.
Buona sera, scrivo da Tropea V v da una settimana circa si vedono solo Rai uno; Rai Due e Rai Tre ...non si vede più nessun altro canale sul digitale terrestre. Vi chiedo cortesemente di controllare il segnale.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

999.2014 - Andrea da Mergo (Ancona): mux TIM B CH 55 - EUROPA 7 - CANALE ITALIA MUX 1 CH53 - LA 9 CH 28.
Buonasera, sono Andrea dal comune di Mergo AN. Vi informo che da 15 gg e' stato attivato il mux tim b 2 sul ch 55 , con qualita' e potenza ottimi; ora mi domando da dove provenga ,se da posatora (quello che voi chiamate forte montagnolo) ,dal conero o da altro sito , perchè nessuno ne ha parlato .... MA NN PENSO DAL CONERO , IN QUANTO IL SEGNALE DEI TIM B 1 E TIM B 3 PROVENIENTI DA LI , NON SI RICEVONO NEL MIO COMUNE NEL MIGLIORE DEI MODI (E NON HO NESSUNA INTENZIONE DI ORIENTARE SUL SITO DI SERRA SAN QUIRICO ,DOVE NN C'E PRATICAMENTE NESSUNO !!! ) INOLTRE VOLEVO CHIEDERE PERCHE' TIM B , NON ACCENDA I MUX ANCHE DAI RIPETITORI DI RETE A SITI IN MAZZANGRUGNO (JESI) VISTO CHE DA LI , SIA JESI CHE TUTTA LA VALLE ESINA VERREBBERO COPERTI OTTIMAMENTE!!!!! ( BOOOHHHH ) E PARLO DI UN BACINO DI UTENZA DI 60.OOO ASCOLTATORI !
EUROPA 7 ... CHE FINE HANNO FATTO??? SE HANNO CHIUSO , LA RETE E LA FREQUENZA A CHI VERRANNO AFFIDATE ? (RICORDIAMOCI CHE CI HANNO FATTO PAGARE ANCHE UNA MULTA PER FARLI ANDARE IN ONDA !! ).
MI COMPLIMENTO INVECE CON CANALE ITALIA ( ITALIA 53 RIMANE LA MIA PREFERITA , INFO E BEI FILM , ANCHE SE NN IN PRIMA TV , MA SEMPRE BEI FILM) ACCENDENDO IL SECONDO MUX HA RESO POSSIBILE SEGUIRE PIU AGEVOLMENTE I SUOI CANALI ... IL CH 53 E' DISTURBATO DAI CROATI ( DA SEI MESI A QUESTA PARTE ) , QUANDO VERRA' SPENTO , SU QUALE FREQUENZA VERRA' ATTIVATO IL PRIMO MUX?
LA 9 ... OK ,DA CONERO NULLA SUL 28 ( MALEDETTI CROATI ) , MA SU  UN'ALTRA FREQUENZA??? CE NE SONO DECINE LIBERE ( CH5 , CH6, CH7, CH8 , CH9 , CH 1O , CH 11 , CH21 che i napoletani NON USANO DA UN PEZZO ,CH 23 , CH 24 ,CH 25 , CH39 ) SU BEN 12 FREQUENZE NON HANNO VOGLIA DI ACCENDERNE ALMENO UNA CHE POSSA ESSERE SEGUITA IN TUTTA LA REGIONE , INVECE CHE SOLO DA ANCONA E PESARO ? (VARREBBE ANCHE PER LORO IL DISCORSO DI MAZZANGRUGNO ) NN PENSO COSTI UNA CIFRA ESORBITANTE INSTALLARE UN RIPETITORE IN VHF (AL LIMITE) ,DICIAMO .... UNA 15INA DI
TELEVENDITE?? Ringraziandovi , e attendendo una risposta , vi invio i miei piu' cordiali saluti ! ANDREA ,MERGO AN.

- Ciao Andrea, perchè ce l'hai su coi Croati? ;) In fondo noi li invadiamo con decine di frequenze e loro ne hanno molte meno. Come avrai letto su questo sito a fine anno anche altre frequenze, proprio per evitare le interferenze al di là dell'Adriatico, saranno spente; quindi il piano frequenze della tua zona sarà tutto da riscrivere. Per Europa 7 devo stringerti la mano la tua osservazione è più che corretta e io (per quanto ti possa interessare) la penso come te. Riaccenderanno? Per ora hanno riattivato solo le postazioni nelle grandi città.

998.2014 - Anonimo da Palmi (Reggio Calabria): Mediaset mux 3.
Salve, scrivo da Palmi centro, essendo un abbonato mediaset premium calcio, vista la difficoltà di ricezione della 4 banda nella mia zona (dato che ricevo in H la rai da messina e mediaset in V da scilla), volevo chiedere se era possibile fare presente ai signori di mediaset se i canali a pagamento che si trovano nel ch.24 (tipo eurosport e calcio hd2 ed hdextra), nei canali in 5 banda. Grazie anticipatamente.
- Anonimo, come ricorderai Mediaset ha dovuto spostare le frequenze del Mux 3 dall'UHF 38 all'UHF 24 in Sicilia e parte della Calabria a causa delle inteferenze con Malta, le frequenze assegnate sono quelle e non faranno un passo indietro. La confugurazione degli altri mux è pressochè definitiva tranne sensibili modifiche. Come direbbero a "FORUM" la tua richiesta non può essere accolta.

997.2014 - Marco da Genova: DVB-T2 codifica.
Buongiorno, volevo chiedervi informazioni sulla tecnologia di trasmissione del digitale terrestre di seconda generazione chiamata “DVB-T2”. Volevo sapere se l’Italia/Europa hanno deciso il tipo di codifica da utilizzare (codifica MPEG-4 oppure la nuova HEVC-H.265) per questa tecnica. Se non sbaglio da gennaio del 2015, le tv dovranno essere dotate di decoder incorporato DVB-T2 e, a questo punto, potrebbe risultare inutile comperare una tv con DVB-T2 che ha magari la codifica che non sarà quella “standard” per questa tecnologia. Grazie, Marco da GE/Sampierdarena.
- Marco, non abbiamo notizie in merito.


E-MAIL di Sabato 13 SETTEMBRE 2014

996.2014 - Anonimo da Selvino (Bergamo): segnalazione.
Buongiorno, potete segnalare cortesemente che il multiplex 46 (del gruppo mediapason:telelombardia,antenna3,ecc.) non è più ricevibile a selvino(bg) da circa 1 mese. Grazie per il servizio che fate.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

995.2014 - Pappalardo da Acicastello (Catania): richiesta info.
Abito ad Acicastello (prov.Catania), Da due giorni non ricevo in digitale i canali MEDIASET. Sono forse cambiate le frequenze? Cosa dovrei fare? Ringraziando, Pappalardo.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 11 SETTEMBRE 2014

994.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa ancora che ti scrivo ancora e sempre dall'abruzzo nel teramano e il mio nome è sempre massimo come al solito e mi devi scusare per questo perchè ti scrivo ancora ma ho delle notizie per te. Prima notizia dopo mesi e mesi d'assenza del segnale dell'UHF 41 è tornato a essere visibile il suo segnale il cui segnale emana il mux di Tele A finalmente era ora ed ora nel suo mux del gruppo dei fratelli Abbaneo hanno aggiunto un nuovo canale esso è chiamato CANALE NAZIONALE un' altro canale spazzatura ed occupa L'LCN 237.
Seconda notizia: Cambio di frequenza per alcuni canali Mediaset e arriva Calcio HD Extra.
All’interno del MUX 3 (UHF 24 – 29 – 38) è arrivato Calcio HD Extra, che si posiziona sulla numerazione LCN 379. Le trasmissioni, come evidente dal nome, avvengono in alta definizione e attualmente è presente un cartello relativo alle partite di Premium Calcio.
Sono, inoltre, ora visibili esclusivamente all’interno di questo MUX i canali Eurosport e Eurosport 2 (che lasciano il MUX La3).
Canale 5 HD lascia, invece, il MUX 3 Mediaset per passare al MUX La3 (UHF 22 – 37).
Terza notizia nel terzo mux di Mediaset il 9 settembre 2014 è stato aggiunto un nuovo canale il canale si chiama Calcio HD Extra si sintonizza sul LCN 379. Rinominato Canale 5 HD PROVVISORIO (termine trasmissioni il 18/9 sempre nel terzo mux Mediaset.)
Quarta notizia : Cambio di frequenza per alcuni canali dell’offerta Mediaset Premium.
E’ avvenuto oggi un cambio di frequenza per alcuni canali dell’offerta Mediaset Premium; in particolare, è necessario effettuare una risintonizzazione per continuare a ricevere Studio Universal, Joi, Mya e BBC Knowledge. Le emittenti hanno abbandonato il MUX Dfree per passare al MUX Mediaset 5.
Di conseguenza, i canali, hanno anche ripristinato la numerazione originaria, che era stata temporaneamente modificata per chi riceveva la versione “Provvisoria”
Quinta notizia nel mux de LA 3 dell'UHF 37 se sbaglio correggimi sempre nel 9 di settembre 2014 è bene precisarlo come sai sul mux de LA3 è stato aggiunto Canale 5 HD all'LCN 505 e poi il 29 Luglio è stata inserita La dicitura provvisorio a Eurosport 1 e 2 fine delle trasmissioni per Eurosport PROVVISORIO ed Eurosport 2 Provvisorio che saranno eliminati il 9 settembre invece non è vero per niente solamente perchè essi ci sono ancora si trovano nel terzo mux di Mediaset forse ci sarà un cambio di frequenza che dall'UHF 37 passerebbe all'UHF 38 mah quello che è certo per me è che non sanno fare televisione sbagliano a gestire i Loro mux non parlo solo i provvider nazionali ma anche i provvider Locali come per fare un esempio ho visto sul sito L'italia in digitale che il 22 settembre nascerebbe il condizionale è d'obbligo un nuovo canale chiamato Wanna Marchi Television che schifo ma dove cacciano i canali cretini : IL mux di ATV7 eliminando AB CHANNEL ha inserito Romania TV ridenominandolo con il nome in Dacia TV : Timb 2 ha inserito un canale albanese chiamato Agon Channel e il mux di Retecapri ha inserito in una certa data Romit TV Riccardo ma dove siamo in Romania o in ALbania? noi italiani. Sesta notizia nel mux di TRSP è a schermo nero il canale Teleuniverso sulla LCN 89.
P.S. Posso adempiere una domanda a te Riccardo cosa ci fà La Timb con le copie dei canali Nuvolari Leonardo e Marcopolo? i quali canali Lo si vedono in due LCN i primi LCN sono 222 è occupato da Leonardo L'LCN 223 è occupato da Marcopolo e sul LCN 224 è occupato invece da Nuvolari e le copie di questi canali sono visibili anche sui LCN 60 61 e 62 e allora non sarebbe il caso di eliminare di i tre canali citati sui LCN 60 61 e 62 e adescare altri 3 canali al provvider Retecapri i cui canali sono Nitegate 1 Nitegate 2 e Nitegate Vetrina per poi abbinarli proprio sui LCN 61 che viene occupato da Marcopolo mettessero invece sul LCN 61 Nitegate 1 sul LCN 62 è occupato da Leonardo mettessero invece Nitegate 2 sul LCN 62 e sul LCN 60 è occupato da Nuvolari mettessero invece sul LCN 60 Nitegate Vetrina solo perchè per fare concorrenza con Mediaset Premium con i canali Hot Time visto considerato che La stessa Timb ha adescato a Retecapri stesso un'altro canale canale che veicolava su Retecapri il canale è Junior TV e allora La Timb può adescare anche i 3 canali Nitegate facendoli abbandonare dagli LCN 401 402 e 403 per abbinarli poi ai nuovi LCN appunto agli LCN 60 61 e 62 i cui canali hanno il sistema di decodificazione irdeto mentre per Hot Time Nagravision se sbaglio ti prego di correggermi. Va bene basta così allora ti Lascio : Passo e chiudo

- Hai riassunto le notizie dei giorni scorsi ma in merito al cambio di frequenza dei canali a pagamento devo contraddirti e ti faccio notare che si trovano sempre nello stesso mux e non occorre effettuare la ricerca.


E-MAIL di Mercoledì 10 SETTEMBRE 2014

993.2014 - Davide da Cermignano (Teramo): Problema ricezione.
Salve, da quando Canale 5 HD è nel mux con italia 1 HD e rete4 HD, non riesco piu a ricevere nessun canale di quel mux, nonostante prima del passaggio vedevo correttamente tutti e 3 i canali in HD. Sapete se questo cambiamento nel mux possa aver causato questo problema? O potete segnalare la cosa per me? Io sono di Cermignano in provincia di Teramo, e ricevo i segnali sia da colle izzone a teramo sia dalle Marche. Davide.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

992.2014 Marco da Bussi sul Tirino (Pescara): ONDA TV.
Salve sono Marco e vi scrivo da Bussi sul Tirino in provincia di Pescara. Vi volevo chiedere se potete segnalare gentilmente all'emittente Onda Tv di Sulmona che da un pò di settimane che il segnale proveniente dalla postazione di Pietracorniale risulta spento grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 9 SETTEMBRE 2014

991.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono sempre massimo che ti scrive come al solito dall'abruzzo nel teramano solamente perchè ho due notizie per te.
Prima notizia dopo mesi e mesi di assenza è tornato il segnale dell'UHF 41 il cui segnale emana il mux di Tele A Abruzzo come ben sai ma che purtroppo però il suo segnale è disturbato perchè squadretta puoi per cortesia riferirlo alla redazione di Tele A affinchè costoro ripristinassero tale segnale per piacere sempre e sempre con la tua consueta cordialità e parlando ancora di TELE A ABRUZZO hanno fatto apparire sulla LCN 237 un'altro canale spazzatura come Agon Channel e altri canali ancora sui mux Locali il canale chiamato Canale Nazionale e viene veicolato proprio dal mux di Tele A e vorrei domandarti ma chi è che fà nascere questi canali spazzatura oltre ai provvider coinvolti da quelli nazionali passando per quelli Locali come il mux di ATV 7 che ha fatto nascere il canale Dacia TV che prima era chiamata Romania TV come anche Retecapri con il canale Romit TV più la Timb con il canale AGON CHANNEL.
Seconda notizia :
Giornata Mike Bongiorno Mediaset Extra Lo ricorda a cinque anni dalla sua scomparsa.
Un luogo di Milano dedicato a Mike Bongiorno, il conduttore che fu tra i volti più popolari della televisione, morto l'8 settembre 2009. Lo ha annunciato il sindaco Giuliano Pisapia, in occasione del quinto anniversario della sua scomparsa. Pisapia, con una nota, ha ricordato Mike Bongiorno come «un grande giornalista, conduttore, protagonista della televisione italiana. Un uomo che con coraggio partecipò alla Resistenza e alla lotta contro il fascismo. Per questo fu arrestato dalla Gestapo e detenuto a San Vittore e poi trasferito in diversi campi di concentramento».
Mike Bongiorno, tra i 'padri fondatori' della tv del nostro paese, «fu un innovatore nel corso della sua lunga carriera segnata da professionalità e da una spiccata verve umoristica che lo fecero amare da tutti gli italiani». «Milano - ha concluso il sindaco - Lo ricorda con affetto e con la forte volontà di intitolargli un luogo della città, in cui visse e lavorò nel corso degli anni, che sceglieremo di concreto con la famiglia. Sarà un luogo che rispecchierà la figura di Mike Bongiorno».
Lunedì 8 settembre, in occasione del quinto anniversario della scomparsa di Mike Bongiorno (8 settembre 2009), Mediaset rende omaggio al presentatore con ''Giornata Mike'. A partire dalle ore 17.30 su Mediaset Extra andrà in onda una maratona dedicata al presentatore con alcuni dei suoi successi televisivi. Un’occasione irripetibile per rivedere Mike Bongiorno al timone dei grandi show che hanno segnato la storia della televisione italiana.(canale 5 anni or sono)
Di seguito il palinsesto speciale in onda sul canale 34 del digitale terrestre
------------------------------------------
ore 17:30 Bis Stagione 1985-1986
ore 18:10 Bis Stagione 1986-1987
ore 19:10 Bis Stagione 1987-1988
ore 19:50 Bis Stagione 1988-1989
ore 20:30 Bis Stagione 1989-1990
ore 21:15 Allegria (2000)
ore 23:30 Tutti in Allegria! (2001)
ore 01:50 Bravo Bravissimo (1992)
-----------------------------------------
P.S. Ho una proposta per quelli che Lavorano a Cologno Monzese giacchè volevano far apparire nel primo di giugno il canale Novela ho una proposta per Loro come ho detto : Primo far nascere un secondo canale a Mediaset Extra e nominarlo con il nome di Mediaset Extra 2 in risposta al canale Mediaset Italia 2.(e spostare poi tutti i programmi di Mediaset Extra proprio al canale Mediaset Extra 2 come anche Sarabanda visto che venne trasmesso da Italia 1 in passato e far vedere su Mediaset Extra altri programmi ancora come per fare un esempio Caro Maestro interpretato da Marco Columbro in occasione dell'apertura della scuola per i ragazzi )
Secondo visto che Mediaset Extra ripropone a distanza di 5 anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno i programmi che canale 5 trasmise in passato allora invece di far vedere quei programmi da me sopracitati condotto da Mike Bongiorno sarebbe molto meglio far nascere invece i canali Rete 4 Story Canale 5 Story e Italia 1 Story cosicchè invece di far vedere La storia di Mike Bongiorno dei suoi programmi che in passato condusse proprio su canale 5 farlo vedere non su Mediaset Extra ma bensì farlo vedere proprio su canale 5 Story più altri prgrammi che canale 5 Rete 4 e Italia 1 trasmisero in passato sui canali Rete 4 Story canale 5 Story e Italia 1 Story e non farli vedere invece su Mediaset Extra è un idea da prendere in esame per quei coloro i quali Lavorano a Cologno Monzese.
Basta riconfigurare i mux Mediaset 2 3 4 e mux LA 3 e far nascere appunto Rete 4 Story canale 5 Story e Italia 1 Story per abbinarli sul mux Mediaset 4 insieme ai Loro fratelli i cui nomi sono proprio Rete 4 canale 5 e Italia 1 sui LCN 104 105 106 e poi spostare Iris dal mux Mediaset 4 al mux Mediaset 2 al posto di QVC per inserire poi QVC sul mux de LA 3 stessa cosa vale anche per LA 5 che da Mediaset 4 spostarlo sul mux de LA 3 più anche Fine Living dal mux Mediaset 2 al mux LA 3 una volta eliminati EUROSPORT PROVVISORIO 1 e 2 il 9 settembre e al posto di Fine Living al mux 2 mettere il canale Mediaset Extra 2 spostando Fine Living al mux 2 al mux de LA 3 non importa poi in quale LCN abbinare Mediaset Extra 2 e allungare più canali possibili al mux LA 3 proprio in questo modo da me elencato perchè i canali su questo mux sono ben pochi solo 5.
Visto considerato che sono disoccupato se potessi Lavorare per Loro trai i mux Locali e mux Nazionali anche gratis volendo anche se sono inesperto non ci saranno più certi canali saturi nonostante io sia inesperto in questo settore mentre essi invece sono più esperti di me però continuano a inserire sempre codesti canali saturi condannando ai emittenti Locali a rischio estinzione per colpa dell'interferenza.

- Grazie per le tue segnalazioni, pubblichiamo come sempre le tue mail che possono essere lette dagli addetti ai lavori.

990.2014 - Giuseppe da Valderice (Trapani):
La3tv.
Salve. Sono Giuseppe da Valderice (Tp). Vi scrivo per capire se mi potete delucidare questa cosa. Tempo fa scrissi a quelli di La3tv per sapere sulla possibile attivazione del loro mux nel comune di Valderice(TP). Oggi è impensabile che un grande comune come Valderice possa essere sprovvisto di tale mux, soprattutto se oggi contiene addirittura tutti e tre i canali hd mediaset. E La3tv cosa mi risponde? "Ciao Giuseppe, stiamo ricevendo sempre più messaggi dalla Valderice. Noi segnaliamo a chi di dovere, ma non è solo questione di soldi, ma anche di permessi. Noi continuiamo a segnalare sperando si sblocchi la situazione. Appena ci saranno novità le pubblicheremo sul nostro sito e sui social. Continua a seguirci." Ora io dico, a parte i soldi che sono comprensibili, ma che caspita di permessi ci vogliono per sbloccare questa situazione?? Non riesco a capire!!! Spero in un vostro chiaro intervento come sempre. Ciao e grazie sin d'ora!
- I permessi sono: ARPA, REGIONE, PROVINCIA, COMUNE...

989.2014 - Anonimo dalla provincia di Padova:
Salve ad oggi non vedo più ne rete 4 ne canale 5 ne Italia 1 provato a risintonizzare il decoder ma non me li trova nemmeno vivo in provincia di Padova. Mi sapete aiutare?
- Da quale località ci scrive?

988.2014 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia): Canale Italia mux 2.
Ciao sono Massimo di Cavriago (RE). Sapete se il mux Canale Italia 2 verrà attivato anche a Reggio Emilia sull'uhf 27 ? Frequenza dove trasmetteva Tivuitalia ( ripetitore di Case Scaparra). Saluti.
- Si sta procedendo con le attivazioni dei principali ripetitori poi saranno attivati quelli minori.

987.2014 - Anonimo da Siracusa:
Volevo segnalare che nel largo della Giornata i Canali Mediaset della Frequenza 49 il segnale a che ottimo a che diventa segnale scadente e poi ogni sera non si vedeno mai i canali Mediaset per la zona di Siracusa città mandate questa segnalazione urgente.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 8 SETTEMBRE 2014

986.2014 - Paolo: disponibilità' numerazioni LCN ed altri parametri.
Buongiorno, sono interessato alla possibilità di esportare le numerazioni LCN ed i parametri di sintonia delle emittenti pubblicati sul vostro sito in alcuni archivi in formato SQL per mio uso personale. Questo allo scopo di mantenere costantemente aggiornato un software di sintonia tv per pc. La cosa mi risulterebbe semplice se tali informazioni fossero accessibili via ftp in formato csv, excel o simili.
Esiste la possibilità di reperire quanto cerco ? In alternativa potrei scrivermi un software che effettua il parsing del vostro sito, ma prima di iniziare un simile lavoro chiedo cortesemente se esiste una soluzione più semplice. Ringraziandovi per la cortese attenzione, cordialmente saluto. Paolo.
- Da questo sito non è possibile effettuare esportazioni, devi accontentarti del copia-incolla.

985.2014 - Elio da Bologna: Punto Radio e Radio sportiva.
Segnalo che in data 8/9/2014 a Bologna sulle frequenze 87.6 87.7 87.9 MHz ha iniziato a trasmettere Radio Sportiva. le trasmissioni di Punto Radio proseguono in streaming sul sito www.puntoradiotv.com e sul canale televisivo PUNTO RADIOTV lcn 196 www.associazionemarconi.com/rds/bo.htm.
- Elio grazie per la tua segnalazione.

984.2014 - Mario da Atessa (Chieti): attivazione frequenza 27 da Monte Majella.
Mi chiamo Mario e vi scrivo da Atessa , volevo sapere quando verrà attivata la frequenza 27 da Monte Majella. Complimenti per il sito e saluti.
- La frequenza sarà attivata il prossimo 11 settembre.

983.2014 - Anonimo da Perugia: ricezioni canali.
Salve é dalla città di Perugia che vi scrivo chiedo cortesemente una informazione se il mux di canale Italia cin frequenza 53 viene potenziato vi ringrazio in attesa di risposta cordiali saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazionea CANALE ITALIA.

982.2014 - Vincenzo da Grottaglie (Taranto): IRIDE e Canale 21 Napoli.
Da qualche giorno, IRIDE (LCN 292) ha iniziato a trasmettere sul proprio Mux del CH 31 in Puglia (Mux Canale Napoli 21) una copia di Canale 21 Napoli. Inoltre sul MUX del CH 33 (Mux Telenorba), sul LCN 117, “Canale 21”, è risultato a schermo nero per molti giorni, per poi vedersi con una sola scritta “Nessun segnale o debole segnale” (il canale trasmetteva proprio questa scritta). Dopo 2 giorni, è stato ripristinato correttamente il suddetto canale, però con una qualità piuttosto scadente e il logo spostato leggermente a destra (SOLO SUL CH 33). Vorrei chiedere due cose a voi di Italia In Digitale:
Il canale “IRIDE” tornerà o si tratta di un problema momentaneo, in alcune località? E poi, come mai sul CH 33 si è visto per alcuni giorni, la scritta del “Segnale Debole o Nessun Segnale”? Grazie in anticipo per la risposta e comunque, vi scrivo sempre da Grottaglie. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. A presto, Vincenzo.

- Ciao Vincenzo proviamo ad inoltrare la segnalazione all'emittente, potrebbe trattarsi di un guasto temporaneo.

981.2014 - Anonimo da Roma: ringraziamenti.
Ciao,è da qualche giorno che la sera tutti i canali della tv digitale si vedono leggermente disturbati(vivo a roma).per qualche frazione di secondo abbastanza spesso l immagine e l audio sono disturbati.questo accade solo la sera durante il giorno invece non succede mai,si vede tutto benissimo,come mai accade questo?
- Da quale zona di Roma scrivi?


E-MAIL di Domenica 7 SETTEMBRE 2014

980.2014 - Mauro da Marzabotto (Bologna): ringraziamenti.
Salve ragazzi dell’italia in digitale!! Ringrazio sia voi che Timb della risposta immediata che ho ricevuto ed elogio il vostro lavoro, un vero “servizio pubblico”. Ottimisti dopo le notizie ricevute da Timb, ci auguriamo di poter vedere, in un futuro non troppo lontano, anche i canali trasmessi da Rete A. Di nuovo buon lavoro a tutti, a presto Mauro, Marzabotto (BO).
- Ce lo auguriamo anche noi, ciao.


E-MAIL di Sabato 6 SETTEMBRE 2014

979.2014 - Anonimo da Potenza: pessima ricezione de segnale di Rai 3 e Rai 3 BAsilicata.
Si comunica che a Potenza Centro - viale Marconi - la ricezione del segnale digitale Rai 3 e Rai 3 Basilicata è più che pessimo. Si prega di provvedere. Siete andati avanti per tornare indietro di 50 anni. È uno schifo!
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

978.2014 - Francesco da Chieti: Tele A dalla Maiella spento.
Sono Francesco da Chieti, volevo segnalare che da diversi giorni il MUX tele A can. 41 dalla Maiella è spento grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.
- Di seguito la risposta di TELE A.

"Buongiorno la causa del disservizio e’ dovuta ad un furto dei ponti di collegamento, il servizio e’ stato ripristinato da un giorno."


E-MAIL di Venerdì 5 SETTEMBRE 2014

977.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono ancora massimo che scrive come al solito nel teramano regione abruzzo solamente perchè in data odierna Venerdì 05/09/2014 non ci sono più i segnali dell'UHF 26,dell'UHF 30,dell'UHF 40 i cui mux corrispondono ai mux di Rai mux 3 Rai mux 2 e Rai mux 4 L'unico mux presente è solo il mux di Rai 1 dell'UHF 35 e ora vi vorrei domandare se è possibile come mai La rai tiene a cuore solo il mux Rai 1 quando ha i problemi di segnale e non i loro altri mux come i mux Rai mux 2, Rai mux 3 e Rai mux 4 anche se di quest'ultimo mux non è che mi importi più di tanto :Ho contattato più volte ai tecnici di Rai Way. Potreste farlo anche voi se potete qualora essi Lo scordassero di ripristinare il segnale di questi relativi Loro mux dai quali vengono irradiati dai Loro ripetitori installati a Castellalto da me sopracitati per favore sempre cortesemente parlando.
P.S.Trasferendoci da Castellalto a Colle Izzone è sempre assente il segnale dell'UHF 41 che corrisponde al mux di Tele A Abbruzzo. Termino così quest'e-mail in corso ma ora è finito finalmente così posso congedarmi in modo definitivo.

- Inoltriamo le relative segnalazioni.

976.2014 - Anonimo da Modena: mux europa 7.
Il mux di europa 7 non è piu ricevibile a modena da diverso tempo e in piu ce un aggiornamento sulla lista canali come ad esempio Canale Musica Italia e altri distinti saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 4 SETTEMBRE 2014

975.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ciao Riccardo sono ancora massimo che ti scrive sempre dall'abruzzo nel teramano scusa ancora il disturbo che ti dò' sempre ma se io ti scrivo ancora è perchè volevo domandarti come và il Lavoro?..... e come stai? E poi ti scrivo anche per dirti che è da un pò di mesi che non c'è più il segnale dell'UHF 41 il cui segnale emanava il mux di Tele A del LCN 80 scusa che te Lo ripeto ancora ma ho dovuto ridirlo ancora per un dovere di cronaca tutto quì e poi a dirti la verità per me è un pò sprecato che Tele A del LCN 80 l'abbiano abbinata al LCN 80 e simultaneamente parlando da oggi mercoledì 3 settembre manca anche il segnale dell'UHF 23 il cui segnale irradia il segnale video e audio del mux di ATV7 del LCN 91 e a questo punto non potevano abbinare ATV7 al LCN 87 invece di irradiare il segnale delll'UHF 59 il cui segnale emana il mux di Finsert il cui sito di emissione di tale segnale è situato a Castellalto insieme ai ripetitori della Rai visto considerato che il segnale del mux Finsert che emana i suoi canali i suoi stessi canali sono pessimi ma non mi riferisco al segnale ma mi riferivo invece ai canali stessi e sono anche ripetitivi insieme a quelli del mux di TRSP nel senso che il mux di TRSP emana i canali Tele 9 e Rete Azzurra cosa che i stessi canali Li si vede anche nel mux Finsert se ci fai caso verificalo tu stesso se puoi naturalmente sempre impegni tuoi permettendo ovviamente sempre quando puoi visto che sei sempre impegnato in più ci sono anche Tele 9 canale 3 e Rete Azzurra 3 e sempre nel mux Finsert che è poi sono una copia di di Tele 9 e di Rete Azzurra ecco perchè ho detto quello che ho detto scusa che sono Pignolo e scusa la Filosofia.
P.S, è da tre settimane che AB channel è visibile sul mux di TVQ dell'UHF 28 trasferendosi così dal mux di ATV7 al mux di TVQ : Era ora che facevano ritornare AB channel dopo che ATV7 ha eliminato AB channel stesso che dal LCN 195 ora è visibile al LCN 292 e 651 ma allora a questo punto non sarebbe stato meglio che AB CHANNEL Lo prendesse il mux di Rete A 2 dell'espresso dell' UHF 42 facendo spegnere così il segnale video al canale Juwelo affinchè Lo eliminassero definitivamente per far sì che poi il mux di Rete A 2 rendesse visibile a circuito nazionale e non più al circuito Locale proprio AB CHANNEL medesimo nel suo mux al posto di Juwelo sul LCN 133 visto che poi sul LCN 130 c'è il canale CHANNEL 24 così poi il mux di TVQ sul LCN 292 facesse apparire il canale TVQ Story invece di farlo vedere su TVQ del LCN 19 come programma televisivo e poi Lo stesso mux il mux di Rete A 2 sempre dell'espresso elimini Cinemax Television visto che poi non Lo hanno mai reso operativo e attivo allora se L'uhf 51 rischia di estinguersi per colpa dell'interferenza il mux di Rete A 2 all'eliminazione di Cinemax Television può permettersi il Lusso di prendere dal mux di Telemax dell'UHF 51 proprio Telemax l'unico canale salvabile tra i suoi canali che ospita al suo mux e poi se ci fai il caso Cinemax e Telemax finisce sempre con La x.
Va bene basta ora ti Lascio passo e chiudo. Notizia Flash : Ho una nuova notizia per te il mux di TVSEI ha attivato un canale new entry solo che non trasmette poichè è a schermo nero e il canale di cui ti stò parlando si chiama Abruzzo Sport è sintonizzabile sul LCN 116. Ti Lascio definitivamente.

- Inoltriamo le relative segnalazioni.
- Di seguito la risposta di TELE A.
"Buongiorno la causa del disservizio e’ dovuta ad un furto dei ponti di collegamento, il servizio e’ stato ripristinato da un giorno."

974.2014 - Anonimo da Riva Ligure (Imperia):
Sonno 15 giorni che non se riesce a veder la tv tranne che i canali rai e tv2000, in riva ligure in provincia de imperia, vorrei sapere che problema esiste. Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

973.2014 - Vincenzo dalla provincia di Cosenza: copertura.
Salve mi chiamo Vincenzo e volevo segnalare che i programmi del mux 7 gold nella mia zona non si vedono. E' possibile estendere il segnale anche nella mia zona tra Acri e Luzzi in provincia di Cosenza? Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 3 SETTEMBRE 2014

972.2014 - Anonimo da Cittaducale (Rieti): mancata ricezione CH44 - Cittaducale (RI).
Salve, volevo segnalare che, nonostante il puntamento dell'antenna verso il ripetitore di Monte Calcarone (Rieti), il CH44 a Cittaducale non si riceve più da almeno 2 sett. Grazie e buon lavoro.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.
- Di seguito la risposta di RETE A.
"Come già analizzato, per Città Ducale serve il sito M.Falcone. Noi non ci siamo. RAI, Mediaset e Timb sono presenti.
Ciò che captava l'utente potrebbe essere una PROPAGAZIONE RIFLESSA di Calcarone ma solo nella parte altimetricamente elevata del paese.
Ps. Restando in zone limitrofe non siamo presenti neppure in sito Calcariola che serve Antrodoco così come nel più importante Colle Moretto che serve Amatrice."


971.2014 - Rosanna Marina da Genova: mancanza ricezione Timb Mux 1 a Genova.
Buonasera, scrivo da Genova Sestri Ponente per dirvi che da due settimane non ricevo più i canali del gruppo Timb Mix 1 a Genova Sestri Ponente. Sono spariti! Sapete come aiutarmi? A Genova due settimane fa si sono avuti forti temporali. Potrebbero averne risentito i ripetitori interessati. Grata di una risposta ci porgo cordiali saluti Rosanna Marina.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 2 SETTEMBRE 2014

970.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora massimo che ti scrive sempre nel teramano regione abruzzo come ben sai e ti scrivo solamente perchè ti confermo L'eliminazione del canale ABC sul LCN 33 dal mux Timb mux 1 e che ora sul LCN 33 è apparso il canale AGON CHANNEL un'altro canale spazzatura certo che i provvider scelgono bene i canali da aggiungere ai Loro mux sia quelli nazionale e sia anche quelli Locali e in occasione dei canali Locali ho da annunciarti che il mux di TVQ dell'UHF 29 ha eliminato i canali GENIO TV dai LCN 292 e 651 per inserire due volte il canale abruzzese chiamato AB CHANNEL e lo hanno abbinato proprio ai due LCN in discussione ovvero ai LCN 292 e LCN 651.da sabato 30 agosto nel cuor della notte.
E poi dall'UHF 29 sempre dalla postazione a Colle Izzone sul LCN 643 è apparso sull'identificativo FARMABRUZZO le barre colorate sul canale Telemaia e quasi sopra al teleschermo c'è uno spazio nero sul quale c'è scritto nel centro Telemaia e sotto ancora c'è scritto "prove tecniche di trasmissione" ..
E poi ho da darti una notizia e che non c'è più il segnale dell'UHF 41 il cui segnale emanava il mux di Tele A del LCN 80 infatti essa è assente come gli altri canali raggruppati al suo mux.
Bene è arrivato il momento di Lasciarti. Ciao Riccardo.
P.S.IL canale Rovi dopo L'eliminazione di ABC sul mux Timb 1 Rovi medesimo è stato spostato dal mux Timb 2 al mux Timb 1 dall'UHF 60 all'UHF 47.
OK allora finalmente posso Lasciarti ciao Riccardo passo e chiudo. Ciao,ciao,come stai!

- Grazie per le tue segnalazioni, tutto bene grazie.


E-MAIL di Lunedì 1° SETTEMBRE 2014

969.2014 - Anonimo da Umbertide (Perugia): sportitalia.
È impossibile ricevere Sportitalia sul canale 153 anche dopo risintonizzazione. Zona Umbertide (Pg).
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

968.2014 - Luca da Costigliole d'Asti:
Avete notizie sul multiplex che non trasmette più su Costigliole d’Asti? RTL102.5 REAL TIME LA7 MTV SPLIT TV e tante altre sono sparite. Attendo risposta, Grazie Luca.
- Questa la risposta dell'ufficio tecnico di Timb:
"Non ci risultano problematiche nella sua zona. Abbiamo preso in carico la sua segnalazione per le opportune verifiche".

967.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora massimo che ti scrive sempre nel teramano regione abruzzo come ben sai e ti scrivo solamente perchè ti confermo L'eliminazione del canale ABC sul LCN 33 dal mux Timb mux 1 e che ora sul LCN 33 è apparso il canale AGON CHANNEL un'altro canale spazzatura certo che i provvider scelgono bene i canali da aggiungere ai Loro mux sia quelli nazionale e sia anche quelli Locali e in occasione dei canali Locali ho da annunciarti che il mux di TVQ dell'UHF 29 ha eliminato i canali GENIO TV dai LCN 292 e 651 per inserire due volte il canale abruzzese chiamato AB CHANNEL e lo hanno abbinato proprio ai due LCN in discussione ovvero ai LCN 292 e LCN 651.da sabato 30 agosto nel cuor della notte.
E poi dall'UHF 29 sempre dalla postazione a Colle Izzone sul LCN 643 è apparso sull'identificativo FARMABRUZZO le barre colorate sul canale Telemaia e quasi sopra al teleschermo c'è uno spazio nero sul quale c'è scritto nel centro Telemaia e sotto ancora c'è scritto "prove tecniche di trasmissione" ..
E poi ho da darti una notizia e che non c'è più il segnale dell'UHF 41 il cui segnale emanava il mux di Tele A del LCN 80 infatti essa è assente come gli altri canali raggruppati al suo mux.
Bene è arrivato il momento di Lasciarti. Ciao Riccardo.
P.S.IL canale Rovi dopo L'eliminazione di ABC sul mux Timb 1 Rovi medesimo è stato spostato dal mux Timb 2 al mux Timb 1 dall'UHF 60 all'UHF 47. OK allora finalmente posso Lasciarti ciao Riccardo passo e chiudo. Ciao,ciao,come stai!

- Grazie per le tue segnalazioni, tutto bene grazie.

966.2014 - Giuseppe da Chieti: Canale Italia.
Mi chiamo Giuseppe e vi scrivo da Chieti Scalo,vi volevo chiedere quando attiveranno dalla postazione monte Majella il secondo mux di Canale Italia sulla frequenza lasciata libera da Tivuitalia grazie.
- Le frequenze sono tutte in fase di attivazione, per l'Abruzzo non abbiamo ancora una data certa.

965.2014 - Anonimo da La Spezia:
Buongiorno, volevo segnalare che da qualche giorno a La Spezia (zona Rebocco-Pegazzano) non si vedono più i canali realtime, giallo e dmax. Sapete dirmi cosa sta succedendo? Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

964.2014 - Fabrizio da Foggia: Telecampione.
Volevo segnalarvi che in Puglia nel mux di Teleregione (VHF 6 / UHF 51) è stato attivato Telecampione con lcn 131.
- UPDATE 02/09/2014 : Volevo informarvi che Telecampione in Puglia è passata all' lcn 75
- Grazie per la tua segnalazione.

963.2014 - Anonimo da Bogliasco (Genova): Real Time.
Sto a bogliasco provincia genova e da circa un mese non vedo piu' real time. grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

962.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora massimo che ti scrive sempre dall'abruzzo e sempre nel teramano scusa ancora il disturbo del perchè ti scrivo ancora una volta ma io se ti scrivo ancora è perchè ho due notizie per te più una domanda sempre se mi darai il tuo consenso a sottoporti a questa domanda ma andiamo per gradi però e passiamo prima alla prima notizia.
La Prima notizia consiste che dall'abruzzo quì nel teramano non c'è più il segnale dell'UHF 41 il cui segnale emanava il mux di Tele A Abruzzo con i vari canali tra i quali primeggia proprio Tele A del LCN 80 e altri canali che contiene questo stesso mux del quale ti stò parlando e vorrei tanto se tu potessi segnalarlo ai tecnici di Tele A affinchè costoro ripristinassero tale segnale se è possibile e sempre per cortesia grazie e poi ho constatato che è assente anche il segnale dell'UHF 46 che corrisponde al mux di Antenna 10 potresti ancora una volta e sempre per piacere segnalarlo ai tecnici interessati affinchè ripristinassero il segnale video e audio dell'emittente in questione ovvero sia Antenna 10 visto che anch'esso al Livello di segnale non c'è più come il segnale di Tele A contestualmente parlando.
Poi passiamo alla seconda notizia e la seconda notizia consiste che sui canali Genio TV (TVQ PROVVIDER) dell'UHF 28 sui due LCN 292 e 651 è apparso L'identificativo AB CHANNEL forse sarà il canale abruzzese che veicola il mux TELE A + Molise te L'ho voluto dire per informarti di questa notizia che ti stò dando ma che però purtroppo trasmette sempre il canale Genio TV.
E,infatti nel corso della notte del sabato 30 agosto, è apparso proprio AB CHANNEL sopprimendo il canale Genio TV in entrambi LCN 292 e 651 proprio grazie al mux di TVQ dell'UHF 28 sempre irradiato dal sito di emissione di Colle Izzone sui LCN 292 e 651 : Era ora che facessero ritornare AB CHANNEL anche se io L'avrei voluto non più sul circuito Locale AB CHANNEL ma bensì sul circuito nazionale tramite il mux di Rete A 2 dell'UHF 42 dove vengono veicolati due canali essi sono CHANNEL 24 sul LCN 130 e JUWELO sul LCN 133 facendo sì che poi L'espresso dal mux Rete A 2 disattivasse e eliminasse automaticamente proprio il canale JUWELO stesso per per poi far apparire il canale AB CHANNEL medeismo sul LCN 133 invece di farlo apparire sul mux di TVQ AB CHANNEL eliminando poi Genio TV cosicchè il mux di TVQ facesse apparire invece del canale AB CHANNEL facesse apparire invece il canale TVQ Story invece di farlo vedere su TVQ LCN 19 TVQ Story (scusa se parlo in modo confuso puoi consultare anche tu di quel che ho detto del provvider TVQ facendo zapping sui due LCN che ho menzionato.naturalmente sempre impegni tuoi permettendostesso in prima persona di quel che ho detto del provvider TVQ facendo zapping sui due LCN che ho menzionato naturalmente sempre impegni tuoi permettendo) E concludo questo e-mail con quella domanda detta anzitempo e vorrei domandarti quindi che palinsesto faranno vedere sul canale Tele Maia? veicolata dal mux di TRSP dell'UHF 29 sul canale Farmabruzzo del LCN 643 no te L'ho domandato solo per curiosità le cui trasmissioni come hai detto tu e come sai inizierà il primo settembre.
P.S. No perchè di solito quando un canale Lo chiamano Tele Maia le sue programmazioni devono spaziare tra una serie televisiva italo-britannica di fantascienza ideata nel 1973 da Gery e Sylvia Anderson che produssero la prima stagione di Spazio 1999 con Martin Landau che interpretava il comandante John Koening della base Lunare Alpha insieme con Barbara Bain La quale interpretava La dottoressa Helen Russel e nella seconda stagione subentra Catherine Schell nel ruolo dell'aliena maya La trasmuta poichè si trasformava ottenendo una grande notorietà.
E come il canale suggerisce appunto Tele Maia deve anche trasmettere non solo Spazio 1999 con Catherine Schell nel ruolo dell'aliena maya ma anche un cartone animato giapponese chiamato L'ape maia era un anime prodotto nel 1975 dalla giapponese Nippon Animation e la sigla del cartone animato in questione venne affidata da Katia Svizzero.
Va bene basta così io allora ti Lascio e scusami se sono stato meticoloso. Ciao buonagiornata e buon Lavoro. N.B. Prossimamente ho altre notizie per te e potrei poi fare un'altra domanda.

- Ciao Massimo, inoltriamo la tua segnalazione a TELE A. Per TELE MAIA non conosciamo ancora la programmazione che manderà in onda.