VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                         POSTA DI SETTEMBRE 2013 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Lunedì 30 SETTEMBRE 2013

1055.2013 - Andrea da Genova: problemi MUX TIMB 3 - Genova.
Spett.le Staff de L’Italia in Digitale, mi chiamo Andrea e scrivo da Genova. Volevo sapere, per cortesia, come mai nella zona in cui abito, da qualche giorno, c’è una pessima qualità del segnale (valori di BER molto alti), dal MUX TIMB 3. Vi lascio le coordinate GPS della mia zona di residenza: (44.424923, 8.920539). In attesa di riscontro, vi ringrazio come sempre per il vostro servizio!!! Andrea.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1054.2013 - Daniele da Polignano a Mare (Bari): mux Tele A UHF 31.
Salve, sono Daniele da Polignano a Mare (BA). Da quasi 3 settimane il mux Tele A presente sull'UHF 31 da C.da Impalata (Monopoli - Bari) ha delle continue interruzioni di segnale e quando è attivo non dura nemmeno 5 minuti. Potreste fare una segnalazione? Non si è saputo più nulla sull'attivazione del mux Retecapri da Impalata? Grazie per l'attenzione.
- Abbiamo effettuato una segnalazione. Nulla di nuovo per RETECAPRI.

1053.2013 - Anonimo: info.
Salve vorrei sapere come mai è scomparso yoyo e cartoonito. Ho provato a sintonizzare di nuovo i canali ma non sono ricomparsi. Grazie.
- Da quale località ci scrive?

1052.2013 - Anonimo da Catania:
Allo staff di italia in digitale vi faccio presente che nella zona di catania quartiere Librino a da un mesetto che i canali Mediaset rete4,canale5,italia 1 ecc non si vedono se per favore potreste mandare questa segnalazione alla Mediaset cordiali saluti allo staff e tante grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Domenica 29 SETTEMBRE 2013

1051.2013 - Nicolantonio da Chieti: Marche-Video Tolentino.
Ciao ragazzi, sto sintonizzando il mux di Video Tolentino sul canale 39; di solito prendo solo quello sul 23 dal Conero. E' la prima volta che mi capita di captarlo. Credo che il segnale arrivi dall'impianto di Montefalcone Appennino (FM)-Punto Trigonometrico; è l'impianto alla maggiore altitudine dell'emittente (circa 900 m slm). Gli altri: Tolentino-Colle Redentore solo 413 m e Ancona-Forte Montagnolo troppo coperti dalle colline maceratesi e anconetane. Quali sono le fasce orarie di trasmissione si Super J? C'è sempre la schermata in prove tecniche; inoltre TVCM sul can 41 (dove è stato inserito, oltre che nel mux TVSEI) non mi arriva da 3-4 giorni; strano perchè era l'emittente marchigiana con il segnale migliore. Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione, per Super J al momento le emissioni sono operative solo nelle Marche su TVCM, mentre devono ancora collegare TV6.

1050.2013 - Chiara da Omegna (VCO): non vedo nessun canale Mediaset.
Da venerdì sera non vedo più nessun canale mediaset, mentre continuo a vedere tutti gli altri canali rai, la7 real time, focus,....zona omegna provincia vb. possedendo 2 televisori abbiamo provato a risintonizzare i canali e i famosi canali mediaset sono spariti dall'elenco.Se qualcuno mi potesse aiutare grazie in anticipo. Chiara.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1049.2013 - Vincenzo da Cefalù (Palermo):
MI chiamo Vincenzo, abito a Cefalù (PA). Da un anno e mezzo ( dallo swich off) non vedo bene ( in alcuni casi per niente) i canali RAI, Mediaset etc... E' normale che debba abbonarmi a sky per vedere la TV quando pago il canone regolamente? Ho antenne delle ultime generazioni ma non serve.. Ditemi cosa è consigliabile fare...( il problema credo che riguardi l'intera Cefalù). Vincenzo.

1048.2013 - Anonimo da San Marco in Lamis (Foggia): NON RICEZIONE DI ALCUNI MUX DI TELENORBA E DEL CANALE 60 Timb 2.
IL 70% del comune di SAN MARCO IN LAMIS (FG); i canali di telenorba precisamente il 27 e 59 non sono mai stati visibili. Il mio impianto di ricezione con relative antenne e tutto ok. Visibile e il canale 43 di telepuglia 9 che aggancia alcune tv. Invece il canale 60 non è piu visibile da qualche mese avendo il ripetitore su San Matteo Convento ( fg ) distante 3 Km.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Sabato 28 SETTEMBRE 2013

1047.2013 - Massimiliano da Roma: difficoltà di ricezione di alcuni canali di 4 banda a Roma.
Vivo a Roma in uno stabile con antenna centralizzata terrestre ed ho difficoltà a ricevere il mux Telepace ch. 27 (nessun segnale), il mux Teleroma 56 ch.29 (nessun segnale), il mux Roma uno ch. 31 (nessun segnale), il mux Tivuitalia ch. 34 (50% potenza e qualità ma difficilmente si vede), cosa devo fare?
- Da quale zona di Roma ci scrive?
- Ho inviato una e mail il 28 settembre riguardo la difficoltà di ricezione a Roma dei ch. 27(mux TELEPACE), ch. 31(mux ROMAUNO), ch. 29(mux TELEROMA 56), ch. 34(mux TIVUITALIA) con impianto centralizzato terrestre. Abito nel quartiere PRATI, vicino MONTE MARIO, grazie.
- I mux da lei citati, che trasmettono in IV banda, sono ben ricevibili a Roma. Dovrebbe far controllare l'impianto di antenna. Dopo l'avvento del digitale è stato revisionato? Teleroma 56 trasmette solo da Monte Cavo, gli altri anche da Monte Mario, appunto vicino la sua zona. Le consigliamo di chiamare un antennista, casomai prima può chiedere ai vicini se li ricevono e controllare anche l'impianto interno del vostro appartamento.
- Riccardo scusa il disturbo ma se ti scrivo è perchè volevo domandarti come si fà a vedere il canale romane chiamato T9 in streaming? E,dopo aver svolto questa domanda io allora ti lascio e scusami del disturbo. RISPOSTA DI MASSIMO DALL'ABRUZZO NEL TERAMANO.

1046.2013 - Vincenzo da Omegna (VCO): Mediaset.
Segnalo che a Omegna da ieri sono spariti tutti i canali Mediaset, segnale completamente assente....telefonato all'assistenza, risposta non ci risulta.... Vincenzo.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1045.2013 - Gaetano64 dalla provincia di Palermo: cattiva ricezione del mux 51 dalla postazione contrada Costa Zita Marineo.
Volevo segnalare al forum di Italia in digitale, la ricezione impossibile, il problema è di sicura natura tecnico, pur avendo un segnale buono dalla postazione di Contrada Costa Zita Marineo, i seguenti canali facente parte della mux Tivuitalia 51 ka-boon, nuvolari, pianeta tv, italia channel e meditext.tv non sono visibili dal primo giorno dell'attivazione della mux Tivuitalia 51, volevo sapere da voi esperti cosa è necessario per risolvere il probblema, che è da attribuire in fase di trasmissione segnale dalla postazione di Marineo contrada Costa Zita. Ringraziandovi porgo distinti saluti. Gaetano64.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 27 SETTEMBRE 2013

1044.2013 - Filippo da Casa Santa-Erice (Trapani): attivazione mediaset HD.
Circa 10 giorni fa è stato attivato il canale 37 da Erice S.Anna Pizzo Argenteria con 4 canali: Canale 5 hd, Italia 1 hd, Rete 4 hd e La3. Qualita e intensità segnale buona ( Grazie Mediaset, dagli abitanti di Casa Santa ). Saluti Filippo.
- Grazie per la tua segnalazione.

1043.2013 - Anonimo da Viterbo: Real Time.
Salve. Scrivo da Viterbo e' da due giorni che all'improvviso in nessun modo riesco a sintonizzare il canale 31 Real Time. Nella ricerca manuale il canale Uhf dovrebbe essere per la mia zona il 47, ma non riesco a trovarlo. Mi sapete dare informazioni? Grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 26 SETTEMBRE 2013

1042.2013 - Anonimo da San Fortunato della Collina-Perugia: dal 25 settembre spariti La7 e Giallo.
Dal 25 settembre non vedo più alcuni canali tra cui La7 e Giallo, abito a Perugia San Fortunato della Collina. Ho provato a reinstallare i canali ma niente, non esistono più. Sapete dirmi come posso ritrovarli? Grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1041.2013 - Anonimo da Bitonto (Bari): mancata ricezione canali Mediaset + Rai.
Salve, volevo segnalare che da quando c'è stato lo switch-off dell'analogico, durante le ore serali, sistematicamente i canali Mediaset (e a volte anche quelli RAI), risultano essere disturbati al punto da oscurarsi. Provando a sintonizzare i canali nuovamente, questi vengono eliminati dalla lista dei canali disponibili. La zona è Bitonto (BA) e a partire dalle 20.30, il fenomeno inizia a manifestarsi (prima elevati e consistenti disturbi di ricezione e poi oscuramento del tutto a partire dalle 21.00). Il problema si è presentato fin dall'inizio e, purtroppo, persiste ancora oggi. Con l'analogico, Mediaset e Rai erano perfettamente nitidi. Chiediamo di effettuare una segnalazione al fine di controllare la causa di questo disservizio che si verifica puntualmente in prossimità del film in prima serata. Cordiali saluti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1040.2013 - Laura da Bologna: CANALI MEDIASET HD BOLOGNA.
Buongiorno, solo per curiosità, non so se Voi sapete rispondermi ... come mai a Bologna non si vedono i Canali Mediaset in HD? A casa prendo bene RAI HD, mentre i canali Mediaset HD sono in elenco ma poi non si vedono. Ho chiesto ad altri, per sapere se era un problema della mia antenna, ma anche loro non li vedono. Magari voi sapete soddisfare questa mia curiosità ... Laura.
- A Bologna non risultano anomalie agli impianti di trasmissione del mux LA3 che veicola i 3 canali generalisti Mediaset HD. 

1039.2013 - Anonimo da Perugia: ricezione canali.
Carissimi buongiorno è da un pò di tempo che non scrivo al vostro sito come sempre vi scrivo dalla ridente Perugia, leggo quotidianamente le vostre news e come sempre un lavoro eccellente.Vi scrivo per informavi che ancora il mux di tivuitalia a canale 22 e il mux 2 di canale italia al canale 53 non sono visibili, ad oggi vedo che c'è un leggero segnale che non basta per la visione; poi notavo in questi giorni che al canale 24 c'è un leggerissimo segnale sapete quale mux si va a collocare? Spero che voi mi possiate dare più informazioni a riguardo, grazie in attesa di dettagliate notizie vi auguro buona giornata.
- Abbiamo effettuato una segnalazione, per l'UHF 24 potrebbe essere il mux Telestudio da San Florio a Perugia

1038.2013 - Daniele dalla provincia di Chieti: mux TRSP.
Sono ormai diverse settimane che a Montepallano è spento il mux di Trsp. Mux che dalla sua attivazione ha avuto sempre una ricezione altalenante. Daniele.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 25 SETTEMBRE 2013

1037.2013 - Pippo da Gavardo (Brescia): mux Tv Italia a Gavardo.
Da oggi non funziona più il mux a Gavardo e non riesco a vedere nuvolari!!! fate qualcosa. Grazie Pippo.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1036.2013 - Cristiano: info
Buongiorno, lavoro nel mondo della Pubblicità e vorrei capire se esiste un sito web dove posso controllare in modo semplice la copertura esatta di un canale, grazie.
- Ti riferisci ai singoli canali o ai provider?

1035.2013 - Luigi da Pescara: informazione canali tv Digitmedia.
Ciao mi chiamo Luigi e vi scrivo da Pescara, vi volevo chiedere notizie sui quattro canali tv che Digitmedia trasmetteva dal mux di Tivuitalia e ora scomparsi dall'etere. Avete notizie se torneranno a essere visibili e su quale canale si vedranno, grazie e complimenti.
- I canali Digitmedia dovevano ritornare in onda su alcuni mux locali ma al momento non conosciamo i tempi e i provider coinvolti.

1034.2013 - Anonimo:
Alla redazione di l'Italia in digitale volevo chiedervi se potreste mandare una richiesta alla redazione di Canale italia e di mettere queste tv sul loro mux: Ka Boom, Smile tv, per favore mandi questa richiesta vorrei tantissimo vedere questi canali sul mux di Canale italia. Cordiali saluti allo staff, aspetto vostre risposte.
- Inoltriamo la tua mail a CANALE ITALIA.

1033.2013 - Anonimo da Trento: Trento Timb.
Salve segnalo che tutti multiplex timb sono a schermo nero. Ho fatto caso verso mezzanotte. Zona Trento segnale dalla Paganella.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di Martedì 24 SETTEMBRE 2013

1032.2013 - Anonimo da Palermo: Videoregione a Palermo.
Salve, scrivo da Palermo e segnalo che nella mia zona (Partanna Mondello) il ch 34 di video regione mi da assenza segnale con antenna puntata su monte pellegrino. Mi si dice che la causa potrebbe stare nel fatto che io sono svantaggiato come posizione nei confronti di monte pellegrino e che il relativo segnale del mux in questione partirebbe dal sito trasmittente che nei confronti della mia zona è in ombra; mi chiedo se si potrà risolvere in futuro questo problema o se ci si deve rassegnare a non vedere il canale in questione per sempre.
- Effettuiamo una segnalazione.

1031.2013 Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di Cavriago (RE). Ricevo Mediaset 4 (uhf 49) da Valcava e ho notato che ultimamente sia la potenza che la qualitò del segnale è calata con conseguente squadrettamento delle immagini. Problema che hanno riscontrato diversi utenti del Digital forum che ricevono il segnale da Valcava. Potete segnalare? Grazie saluti.
- Mediaset comunica che la sua zona non è servita dalla postazione TV di Valcava.


E-MAIL di Lunedì 23 SETTEMBRE 2013

1030.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SCUSAMI ANCORA DEL DISTURBO CHE TI Dò OGNI QUALVOLTA CHE SCRIVO ALTRE E-MAIL AL SITO L'ITALIA IN DIGITALE MA IO TI SCRIVO QUEST'ALTRA E-MAIL è SOLO PERCHè HO DA DIRTI CHE PURTROPPO IL SEGNALE DELL'UHF 41 CHE POI CORRISPONDE AL CANALE TELE A QUì IN ABRUZZO E SEMPRE NEL TERAMANO SQUADRETTA A TUTT'ANDARE OLTRE AGLI ALTRI CANALI DEL MUX DI TELE A E POI HO DA AVVISARTI CHE IL CANALE RETEAZZURRA DELL'UHF 29 CHE POI CORRISPONDE AL CANALE TRSP NON è VISIBILE PIù OVVERO IL SUO SEGNALE è DECEDUTO ALMENO PER IL MOMENTO POI L'INDOMANI NON LO SO SE LO RIATTIVERANNO COMUNQUE IO TE LO DETTO TANTO PERCHè TU LO SAPESSI E POI UN'ULTIMA NOTIZIA E POI TI LASCIO IL CANALE GENIO TV [ TVQ PROVVIDER] ALL'IMPROVVISO è TORNATO A VEDERSI DOPO I PROBLEMI VIDEO CHE HA AVUTO MA I PROGRAMMI CHE SI VEDONO SU GENIO TV [ TVQ PROVVIDER] SONO I STESSI PROGRAMMI CHE FANNO VEDERE LE STESSE PROGRAMMAZIONI DEL CANALE PRINCIPALE OSSIA TVQ DEL LCN 19 COME ANGHE GLI ALTRI CANALI DEL MUX DI TVQ. E,DETTO QUELLO CHE HO DETTO,IO ALLORA TI LASCIO. CHI TI HA SCRITTO ANCORA è SEMPRE MASSIMO DALL'ABRUZZO DEL TERAMANO. TI SALUTO E TI LASCIO DEFINITIVAMENTE. CIAO,CAO. BUONA GIORNATA PER DOMANI MARTEDì 24 SETTEMBRE.
- Grazie per le tue segnalazioni, le inoltriamo alle emittenti.

1029.2013 - Anonimo da Saluzzo (Cuneo): malfunzionamento.
BUONGIORNO. SONO UNA CLIENTE MEDIASET PREMIUM CON ABBONAMENTO (CINEMA - SERIE DOC - CALCIO), ABITO A SALUZZO (CN) DA DIVERSI GIORNI NON RICEVO PIU' I CANALI 311-312-313 (PREMIUM CINEMA - CINEMA EMOTION - ENERGY). HO CONTATTATO MEDIASET PREMIUM CHE MI HA CONSIGLIATO DI CHIAMARE UN ANTENNISTA. VORREI UN CONSIGLIO. GRAZIE.
- Effettuiamo una segnalazione.

1028.2013 - Carmine da Atessa (Chieti): problemi di ricezione Atessa (CH).
Ciao, vi volevo segnalare che i canali rai si ricevono a singhiozzo (soprattutto quelli "aggiuntivi") da Archi; Retecapri, Telemare, TRSP e Tivuitalia non si ricevono affatto. Ho fatto controllare l'antenna da un professionista che ha confermato il problema. Vi volevo fare i complimenti per il sito, non vi sfugge proprio nulla. Ciao da Carmine di Atessa.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.


E-MAIL di Domenica 22 SETTEMBRE 2013

1027.2013 - Andrea da Trieste: mux.
Gentile Italia in Digitale,segnalo che da una settimana non vedo più il mux 4 della Rai...Ricevo dagli impianti di Muggia e Conconello. Andrea-Trieste.
- Effettuiamo una segnalazione.

1026.2013 - Gian Paolo da Taggia (Imperia): scarsa ricezione segnale Mediaset.
Buona sera vi volevo segnalare che da alcuni giorni,tutta la rete Mediaset salta,ieri è saltata per circa 5 ore (17/22) mentre oggi per due ore circa (16/18). La zona dove chiamo e Taggia in provincia di Imperia il ns segnale arriva dal monte Bignone sopra Sanremo. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,porgo cordiali saluti. G.Paolo.
- Effettuiamo una segnalazione.

1025.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusami ancora del disturbo che ti dò nel scrivere questo e-mail anche perchè sò che sei impegnato ecco perchè ho detto scusa il disturbo ma io ti scrivo ugualmente Lo stesso solamente perchè per farti essere consapevole che quì in abruzzo specificatamente nel teramano il segnale dell'uhf 41 che poi corrisponde al canale Tele A squadretta a tutt'andare.
N.B. Ho saputo dal sito L'italia in digitale che Teleponte ha compiuto 30 anni di attività e poi ho saputo anche che teleponte stesso è nata provinciale e divenuta, negli anni, leader indiscussa nel teramano ma nel teramano c'era anche un'altro canale che era chiamato TVteramo e ti vorrei domandare a tal riguardo ma il Mise che intenzione ha per TVteramo? te L'ho domandato perchè ho saputo da mio padre che il Mise o L'Agcom non hanno dato il benestare di attivare TVteramo eppure però nell'era del segnale analogico TVteramo aveva una frequenza e mi ricordo che aveva la frequenza il ch 42 e allora perchè il Mise e/o L'Agcom non hanno dato un' assegnazione di frequenza digitale o il Corecom. presieduto da Filippo Lucci.
P.S ALmeno TVteramo al livello di palinsesto era meglio di Teleponte eppure perchè a Teleponte gli hanno dato una frequenza digitale mentre per quanto riguarda a TVteramo no.[ forse bisogna andare a domandare a chi conduce il programma di rai 3 e che il programma di rai 3 è chiamato Chi L'Ha visto per domandare se TVteramo L'hanno visto scusami se faccio il cretino ma era un modo come un'altro per fare un discorso spiritoso visto come hanno trattato male TV teramo eppure il MISE o qualche ente come L'AGCOM o anche il Corecom a TVteramo gli volevano dare il ch 71 inteso come LCN ma certamente non mi riferisco agli UHF perchè a Teleponte gli hanno dato L'UHF 31 e per colpa del Mise o L'agcom o il Corecom se sbaglio aiutami a TV cavolata ossia a TV ATRI gli hanno dato L'UHF 53 e il suo impianto è posto come ben sai a Colle Izzone mentre per TVteramo niente perchè hanno voluto accendere l'impianto dell'uhf 53 a TV cavolata che poi volendo e potendo potevano dare a TV cavolata al limite i vhf dal 05 al vhf 12 visto che sono liberi mentre il VHF 08 è occupato da EUROPA 7 MUX DVB T2 dalla postazione di Chieti e anche il VHF 09 è occupato dal RAI MUX 1 dalla postazione Contrada Luco a Montorio al vomano e non L'UHF 53 perchè all'uhf 53 dovevano e potevano darlo a TVTERAMO.
E,con questo mistero, io ti Lascio,(certamente Lo hanno fatto per danneggiare TVTeramo per difendere Teleponte e TV cavolata ossia tv Atri questo e poco ma è sicuro tu forse non Lo sai ma è così anche se poi mi dirai di no ma più mi dirai di no più mi confermi le mie veridicità.
Buon Lavoro e buona giornata scusa se prima ho fatto un discorso spiritoso. Ti saluto ciao,ciao. Chi ti ha scritto è stato sempre quel colui il quale è residente nel teramano regione abruzzo il cui nome corrisponde sempre a massimo dell'abruzzo nel teramano.
- Effettuiamo una segnalazione a Tele A. Per TVTeramo di proprietà della Confartigianato locale, non abbiamo novità; avevano intenzione di riprendere l'attività (ce lo avevano segnalato oltre un anno e mezzo fa) ma poi non si è concretizzato nulla.
- E' uno scandalo.


E-MAIL di Sabato 21 SETTEMBRE 2013

1024.2013 - Carmelo di Barrafranca (Enna): disturbi sul mux uhf 49 mediaset 4 a Barrafranca (EN).
Salve a tutti, sono un antennista di Barrafranca (EN) e sto a segnalarvi un disturbo molto anomalo sul mux 49 mediaset 4 in ricezione orizzontale da m.te lauro. Da circa una settimana una buona fetta del paese non vede bene rete 4, canale 5, italia 1 ecc...dopo interventi miei personali con misuratore di campo promax hd plus ho notato che la potenza è ok, il mer viaggia sui 26 db (buono in base alla zona) e sia lo strumento che alcune e recentissime tv con dvb-t incorporato demodulano bene i canali...d'altro canto nel verificare lo spettro mi accorco di un "corno" laterale sul mux 49. Mi ricorda molto un disturbo laterale co-canale, ma chiedo a voi se vi sono capitate esperienze simili...è il caso di far uscire arpa o escipost? Grazie, Carmelo.
- Effettuiamo una segnalazione.

1023.2013 - Paolo di Arona (Novara): UHF 29...Zona di Arona.
Ciao ragazzi....da molto tempo,si diceva che nella zona di Arona,fosse ricevibile il mux di Videobergamo,in uhf 29... Questo si è puntualmente verificato da ieri,ma ha una potenza molto bassa ( 33%)
potreste segnalarlo al provider ? Ripetitore Campo dei Fiori.... Segnalo altresi che UHF 31 ( Studio 1),non visibile UHF 32 ( Mux S.Paolo),non visibile e direi,inutile visto le 7 Malpensa TV che si ricevono...UHF 24 ( Quartarete),non visibile da tempo dopo che per un po è stato visibile. Saluti da Paolo di Arona.

- Effettuiamo le relative segnalazioni.


E-MAIL di Venerdì 20 SETTEMBRE 2013

1022.2013 - Marco da Genova: mux Telenord (CH.43-M.te Fasce-GE) / Liguria TV (CH.21 Genova).
Buongiorno, vi segnalo che sui mux di Telenord (CH.43-M.te Fasce/Genova) e il gemello Liguria TV è stato inserito il canale “ORLER CHANNEL” con LCN.168. Marco da Genova/Sampierdarena.
- Grazie per la tua segnalazione.

1021.2013 - Marco da Genova: mux TeleRadioPace (CH.31-M.te Fasce-Genova).
Buongiorno, vi segnalo alcune variazioni (ID) relative al mux di TeleRadioPace (CH.31-M.te Fasce-Genova):
LCN 15 TelePace 1

LCN 19 TLS TeleLiguriaSud
LCN 85 TelePace 2
LCN 115 TelePace 3
LCN 187 TelePace 5 (schermo nero)
LCN 218 TelePace 4
LCN 290 TelePace 9 (schermo nero)
LCN 614 TelePace 6 (TelePace 1)
LCN 615 TelePace 7 (TelePace 2)
LCN 616 TelePace 8 (TelePace 3)
LCN 643 TelePace 10 (TelePace 1)
LCN 644 TelePace 11 (TelePace 3)
LCN 645 TelePace 12 (schermo nero)
LCN –-- RadioPace
LCN –-- Radio Aldebaran
Marco da Genova-Sampierdarena.

- Grazie per la tua segnalazione.

1020.2013 - Giuseppe da Avigliano (Potenza): mux Canale Italia e Tuvuitalia.
Buongiorno, sono Giuseppe da Avigliano (Potenza) vi scrivo per sapere se ci saranno o se per lo meno sono previste nuove attivazioni da parte di canale italia e tivuitalia in prov. di PZ, e in particolare dal sito di monte li foj, che poi e' quello che in pratica irradia sulla mia zona. Grazie anticipatamente.
- Al momento non sono previste nuove attivazioni nella sua zona.

1019.2013 - Anonimo da Acerra (Napoli): dtt.
VI SCRIVO DA ACERRA PROVINCIA DI NAPOLI VI SEGNALO CHE DA SETTIMANE E' ASSENTE IL SEGNALE DAI CAMALDOLI DEL MUX TIVUITALIA CANALE 22.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione a TIVUITALIA.

1018.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SONO ANCORA QUEL COLUI IL QUALE TI SCRIVE SEMPRE DALL'ABRUZZO NEL TERAMANO E IL COLUI IL QUALE TI SCRIVE PORTA SEMPRE IL NOME DI MASSIMO E QUINDI TI SCRIVO SOLAMENTE PERCHè HO SCOPERTO CHE DAL SITO NEL QUALE TU LAVORI OVVERO AL SITO L' ITALIA IN DIGITALE CHE LA RAI HA ATTIVATO I CANALI RAI 2 HD E RAI 3 HD NEL MUX RAI 5 E COLGO L'OCCASIONE IN MERITO DELL'ATTIVAZIONE DEI CANALI RAI 2 HD E RAI 3 HD DI DOMANDARTI SEMPRE SE è POSSIBILE E CON IL TUO PERMESSO QUAND'è CHE ATTIVANO TALI CANALI ANCHE IN ABRUZZO E IN PARTICOLARE MODO NEL TERAMANO? [ VISTO CHE HO SAPUTO MA CORREGGIMI SE SBAGLIO CHE L'HANNO ATTIVATO IL MUX RAI 5 NELL'AQUILANO E NEL TERAMANO INVECE QUANDO L'ATTIVERANNO IL MUX 5 DELLA RAI ?] è DA NOTARE CHE HO UN DECODER ESTERNO DEL DIGITALE TERRESTRE CHE è DOTATO DELL'HD PERò NON CON IL SISTEMA DVB T2 E QUì MI STà BALENANDO IN MENTE SE TU MI POTESSI AIUTARE PER QUANDO COMMERCIALIZASSERO I DECORDER'S O TELEVISORI CON IL SISTEMA DVB T2 E SE ME LO POTESSI AVVISARE SE SAPRAI QUALCOSA AL RIGUARDO SE ME LO POTESSI AVVISARE QUANDO LO METTERANNO IN COMMERCIO. VA BENE ALLORA IO TI LASCIO : CIAO,CIAO.
E SCUSAMI SE TI HO DETTO QUELLO CHE TI HO DETTO E CIOè SE SAPRAI QUALCOSA QUANDO METTERANNO IN VENDITA I DECODER CON IL SISTEMA DVB T2 SE MI POTESSI AVVISARE QUANDO LO VENDERANNO NEL 2015. SEMPRE PER PIACERE QUESTO è SEMPRE ASSODATO. TI LASCIO DEFINITIVAMENTE : PASSO E CHIUDO ROGER!.

- Non è prevista l'attivazione nella tua zona (Teramo) del mux Rai HD. Al momento l'unico provider che trasmette in Dvb-T2 è Europa 7. I decoder sono in vendita anche online.

1017.2013 - Alessandria da Stoccarda (Germani): canali Tivusat.
Ciao a tutti mi chiamo Alessandra e´ vivo in Germania, ho trovato per caso questo sito e´ne sono felice perche´ non sapevo piu´a chi rivolgermi, vi faccio un riassunto del mio problema:
A fine Luglio qui da noi c´e stata una grandinata che ha distrutto di tutto tra cui le Antenne Paraboliche,2 settima fa´poi ad un tratto non si vedevano piu´bene o erano del tutto scomparsi alcuni programmi Tv sia tedeschi che italiani,l´altro ieri e´venuto il Technico che ha dovuto cambiare l´impianto, fin qui tutto ok, dopo aver rifatto un Reset di Fabbrica ed una nuova ricerca dei Programmi mi ritrovo con dei nuovi canali ma con alcuni che non esistono piu´, ad esempio i canali che mancano dalla Lista Tivusat sono questi il 18-19-21-22-23-26-29-30-31-34 e´lista che va dal 40-45, non ricordo esattamente se prima esistessero ma sono sicura che sul 31 vi era Realtime che adesso non esiste piu´, ho provato di tutto ma non ho avuto fortuna, ho controllato che tutto sia impostato nel modo giusto come la programmazzione LCN...ma niente....il decoder e´ Xdome DS 510M.
Potreste darmi voi un consiglio. Grazie in anticipo, un saluto dalla fredda Stoccarda.
- Mi spiace non poterle essere di aiuto, non conosco il decoder Tivusat, magari qualche nostro lettore puo' rispondere alla sua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 19 SETTEMBRE 2013

1016.2013 - Paolo da Chieti: Tivuitalia.
Salve mi chiamo Paolo vi mando questa email da Chieti, vi vorrei chiedere se siete a conoscenza o sapete qualcosa in merito, che Tivuitalia sta spostando i propi impianti di trasmissione dalla postazione Mirastella, a quella più alta del monte Majella per coprire meglio il territorio abruzzese, grazie.
- Non siamo a conoscenza di modifiche all'impianto di trasmissione del mux TIVUITALIA in Majella.

1015.2013 - Anonimo:
Buonasera, ho in casa un solo tv che é un solo samsung ue37b6000 del 2009. Il problema che non mi entra il canale 26 (rai yoyo) e il canale 30. Premetto che la casa é nuova come antenna quindi vi chiedo aiuto come risolvere il caso. In casa il cavo mi sembra a posto non potrei tentare con l'aggiornamento del sw del tv??? Grazie e attendo info.
- Occorre effettuare una misura del livello di segnale che si riceve nelle prese di antenna, potrebbe esserci una dispersione nell'impianto.

1014.2013 - Ercole da Tagliacozzo (L'Aquila): il punto.
Salve, torno a scriverVi per fare il punto della situazione digitale terrestre nella mia zona (Tagliacozzo AQ), in seguito alla mia precedente mail di Agosto, facevo riferimento alla mancanza di segnale del MUX Rete A 2 su UHF 42, il problema dopo la Vostra segnalazione al Gruppo RETE A, ha subito dei timidi progressi, terminati dopo con la definitiva assenza di segnale. Questo mi porta a dedurre che il problema dipende dal ripetitore che non irradia una buona potenza, comunque non capisco il perché si è visto a tratti e dopo è scomparso definitivamente. Spero che questa mia ulteriore segnalazione risolvi il problema (anche se in giro ci sono diverse lamentele su vari segnali problematici dall'avvento del digitale). Vi faccio di nuovo i complimenti per l'impegno che mettete nel risolvere i molti problemi di questo settore, invio cordiali saluti in attesa di miiglioramenti. ERCOLE.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione.

1013.2013 - Anonimo da Acerra (Napoli): dtt.
Salve italia in digitale vi segnale che da diversi giorni non è più attivo ad Acerra con segnale proveniente dai Camaldoli il mux tivuitalia canale 22 pregasi fare un sollecito. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

1012.2013 - Anonimo da Acerra (Napoli): dtt.
Salve Italia in digitale vorrei sapere se il mux 5 della rai sarà attivato anche a NAPOLI e provincia dato che vediamo bene tutti gli altri mux rai. Grazie.
- Purtroppo Napoli non è nella attuale road map delle attivazioni.


E-MAIL di Mercoledì 18 SETTEMBRE 2013

1011.2013 - Sara da Genova: Balla Italia.
Buonasera! Io abito a Genova e da alcuni giorni non ricevo più il segnale del canale 609, Balla Italia... sapete dirmi come mai? C'è un modo per rispristinarlo? Grazie molte! Sara.
- Effettuiamo una segnalazione.

1010.2013 - Anonimo da Venezia: ricezione canali digitali.
Innanzitutto grazie per la Vs opera che se anche non ufficiale, ritengo sia molto utile. Vi scrivo da Venezia dove fortunatamente per quanto riguarda la ricezione dei canali del digitale terrestre appare tutto ben funzionante e preciso. Sono un amante della meravigliosa Puglia che ormai da qualche anno frequento assiduamente, specificatamente Marina di Pesculuse nel Comune di Salve (LE). Che dire la ricezione dei canali appare approssimativa ma soprattutto quasi inesistente a parte i due principali canali Rai e a volte il terzo, ma poi, buio pesto a parte qualche insignificante canale regionale dai contenuti improponibili. Molti dei canali best che ricevo a casa mia , qui in Puglia neppure me li sogno , ad esempio Iris, Dmax , Focus, Rai Sport 1 e 2 , K2, Boing Cartoonito, Rete 4, Italia 1 e Canale 5, ecc...ecc L'elenco purtroppo è lungo e mi dilungherei inutilmente. Ma come mai e a sentire anche altre persone, non si riescono a ricevere questi ed altri interessentati canali? Ma come mai la Puglia è a mio avviso tra le maglie nere della ricettività? o mi sbaglio? Un affettuoso saluto ed un buon proseguimento di attività.
- Io personalmente conosco superficialmente la zona, ci sono stato poche volte, dalle informazioni che ho raccolto la zona riceve da Parabita (Lecce) e se si riesce a ricevere da quella postazione, sono presenti anche altri multiplex nazionali.

1009.2013 - Luca da Bagno a Ripoli (Firenze): canali Mediaset HD.
Salve, sono Luca da Bagno a Ripoli (Firenze): dato che non ricevo i canali di Rete 4hd, Canale 5hd e Italia 1hd dal mux Mediaset posto sul Monte Secchieta, vorrei sapere se Mediaset ha in programma l'accensione di un ripetitore da Monte Morello per la diffusione di questi canali nella zona dove abito. Grazie per la risposta e buon lavoro.
- Purtroppo non consciamo le tempistiche, proviamo ad inoltrare la domanda a Mediaset E.I.

E-MAIL di Martedì 17 SETTEMBRE 2013

1008.2013 - Vincenzo da Nonio (Verbania): mux Timb.
Scrivo da Nonio (VB)...Spenti i mux timb 47,48 e 60posizionati sul Mottarone. Vincenzo.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 16 SETTEMBRE 2013

1007.2013 - Fabrizio da Regello (Firenze): problemi di segnale rete a1 e rete a2.
Da circa 10 giorni il segnale su rete a1 disturbato e rete a2 assente.
- Effettuiamo una segnalazione.

1006.2013 - Francesco da Chieti: 27 Majella.
Salve, sono Francesco da Chieti-scalo. Vorrei segnalare che da alcuni giorni il Mux TIVUITALIA sul canale 27 dalla Majella è spento. Grazie. Buon lavoro.
- Effettuiamo una segnalazione.

1005.2013 - Saverio da Naro (Agrigento): ch36 uhf.
Salve vivo a Naro in provincia di Agrigento, da tempo che guardo topcrime e come altre nelle stesso mux non capisco il perchè il segnale va e viene a volte il segnale è ottimo per un giorno dopo un altro giorno c'è interruzione come nessun segnale non sto usando nessun amplificatore di linea. Cmq altrI canali di Mediaset e Rai e il resto funzionano alla grande solo uhf36 ha questo problema da me, non so cosa fare per favore mi dai una risposta. Grazie da Saverio.
- Effettuiamo una segnalazione.

1004.2013 - Antonio da Terni: malfunzionamento Terni ripetitore Miranda mux RETE SOLE UMBRIA UHF21 e RETECAPRI UHF57.
Sono Antonio da Terni, intanto vi ringrazio perchè con le vostre segnalazioni e la vostra professionalità in passato ho già risolto problemi che parevano insormontabili. Sono alcuni mesi che nella parte nord della città di Terni i mux in oggetto (RETESOLE UMBRIA UHF 21 e RETECAPRI UHF 57) arrivano al limite della ricezione, restando scuri in diverse ore della giornata pur non presentando errori di bit rate quando è possibile vederli. Premetto naturalmente che l'impianto non ha problemi e che tutti gli altri mux si vedono in maniera perfetta e con ottima qualità. Grazie per la vostra collaborazione.
- Effettuiamo una segnalazione, ma se l'antenna di trasmissione è configurata in quel modo da parte delle due emittenti, l'intervento non sarà nell'immediato. Oppure hanno diminuito per non interferire altri siti.


E-MAIL di Domenica 15 SETTEMBRE 2013

1003.2013 - Antonio da Bari:
Mux Antenna Sud (UHF45): Aggiunto AB Channel (LCN 174), che ha sostituito AntennaSud Shopping, mentre quest'ultimo si è spostato sulla LCN 644, al posto di AntennaSud Reloaded, che è stato rimosso. Mux Delta Tv (UHF21): Rimossi Pianeta Tv e Mediatext.it (LCN 165 e 166). I due canali continuano ad essere visibili nel mux TivùItalia (VHF10).
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Sabato 14 SETTEMBRE 2013

1002.2013 - Roberto da Imola (Bologna): buio.
Salve vorrei sapere se ad imola provincia bologna arriverà retecapri mux uhf 57 ??? poi se arriveranno da che postazione m. calderaro ora non copre la citta di imola causa antenne orientate piu su verso bologna senza senso visto che bolognasono pochi i residenti che aannoantenne su postazione m. calderaro . poi se il mux di la 3 uhf 37 verrà acceso da m. calderaro e pure se mediaset con nuovo mux 3 uhf 38 verà acceso su postazione m. calderaro? Grazie.
- Per RETECAPRI non sono previste nuove imminenti attivazioni. Entro fine anno sono previste da parte di MEDIASET E.I. nuove attivazioni, al momento non conosciamo nel dettaglio i siti coinvolti.

1001.2013 - Fabio da Lainate (Milano): Premium calcio hd non si vede.
Buonasera abito a Lainate provincia di Milano da una settimana il canale 381 Premium calcio hd non si vede piu' e' tutto nero e squadretta tutto cosa puo' essere? Grazie Fabio.
- Effettuiamo una segnalazione.

1000.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
MI SCUSO DELLE MIE FREQUENTI E-MAIL CHE VI INVIO SCRIVENDONE ANCORA UN'ALTRA E-MAIL MA HO ANNUNCIARVI CHE NON SI VEDONO PIù ALCUNI CANALI DI VERA TV DELL'UHF 34 POSTO A COLLE IZZONE ALMENO PER IL MOMENTO E A QUEST'ORA DI NOTTE SONO LE ORE 3 E 25 DELLA NOTTE VENERDì 13 SETTEMBRE E VI SCRIVO SEMPRE NELLA REGIONE ABRUZZO E SEMPRE NEL TERAMANO SOLTANTO DUE CANALI SI VEDONO ESSI SONO VERA NEWS E VERA TV MA GLI ALTRI CANALI NON SONO VISIBILI COME TVP ITALIA ORA CHIAMATO VERA ABRUZZO TV POI ANCHE E20 TV E VERA SPORT POCHI SECONDI Fà SI VEDEVA PERò IN QUEST'ATTIMO STà EMULANDO I CANALI SOPRACITATI. E,CON QUESTA NOTIZIA VI LASCIO MA PRIMA DI LASCIARVI HO UNA NUOVA NOTIZIA DA DARVI SUL MUX DI RETECAPRI è STATO AGGIUNTO UN NUOVO CANALE DAL 20 DI GIUGNO 2013 è STATO AGGIUNTO IL CANALE CAPRI FASHION DAL MUX ALPHA E HA OTTENUTO DA PARTE DI RETECAPRI MEDESIMO L'LCN 247.
E COSì IL MULTIPLEX è COMPOSTO DAI SEGUENTI CANALI SUL MUX ALPHA :
RETECAPRI CON LCN 20 FREE TO AIR
NEKO TV CON LCN 45 FREE TO AIR
RADIO CAPRI TELEVISION CON LCN 66 FREE TO AIR
TELECAPRI CON LCN 76 SOLO IN PUGLIA FREE TO AIR
MUSIC ITALIA TELEVISION CON LCN 119 SOLO IN PUGLIA FREE TO AIR
RETECAPRI 2 CON LCN 120 FREE TO AIR
CAPRI STORE CON LCN 122 FREE TO AIR
VERO CAPRI +1 CON LCN 144 FREE TO AIR è IN CONFLITTO CON CNEMAX TELEVISION DEL MUX RETE A 2 DELL' ESPRESSO
CAPRI CASINò CON LCN 149 FREE TO AIR
ODEON 24 CON LCN 177 FREE TO AIR
CAPRI FASHION CON LCN 247 FREE TO AIR
NITEGATE 1 CON LCN 401 PAY CON LA DECODIFICA IRDETO
NITEGATE 2 CON LCN 402 PAY CON LA DECODIFICA IRDETO
NITEGATE VETRINA CON LCN 403 PAY CON LA DECODIFICA IRDETO
-----------------------------------------------------------------------------
CANALI RADIOFONICI IN CHIARO
RADIOCAPRI CON LCN 866 FREE TO AIR
----------------------------------------------
P.S. CHI VI HA SCRITTO è STATO QUELLO CHE ABITA NEL TERAMANO DELL'ABRUZZO IL CUI NOME CORRISPONDE SEMPRE A MASSIMO IL QUALE EGLI SI SCUSA DEL DISTURBO E FASTIDIO CHE EGLI VI PROCURA.

- Effettuiamo una segnalazione a VERA TV. La tua è la mail numero 1000 dell'anno in corso. Per quanto riguarda Capri Fashion, avevamo inserito la relativa notizia nella sezione NEWS del sito.
- NON LO SAPEVO RICCARDO CHE L'AVEVI INSERITA TU LA RELATIVA NOTIZIA DI CAPRI FASHION NELLA SEZIONE DEL SITO L'ITALIA IN DIGITALE SCUSAMI E PERDONAMI COME DISSE CATERINA CASELLI NELLA CANZONE PERDONO. E POI PER QUANTO CONCERNE I CANALI DI VERA TV CHE NON SI VEDEVANO PIù SOPRATTUTTO DELLA NOTTE DI VENERDì 13 SETTEMBRE ALLE ORE 3 E 25 A DISTANZA DI ORE E DI GIORNI SONO TORNATI AD ESSER VISIBILI SCUSAMI SE L'HO DETTO CON RITARDO.


E-MAIL di venerdì 13 SETTEMBRE 2013

999.2013 - Amedeo da Rigomagno-Sinalunga (Siena): problemi canali Rai in provincia di Siena.
Da circa un mese i canali Rai ( 1, 2, 3 Rai News) si vedono molto male ad esclusione di Rai Storia. Rai Movie è totalmente scomparso. I canali Mediaset si vedono normalmente. Abito a Rigomagno una frazione di Sinalunga e quando è stato lanciato il digitale terrestre vedevo regolarmente. Ho effettuato più volte una nuova ricerca dei canali, ma senza alcun risultato. Cosa devo fare? Grazie. Amedeo.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di giovedì 12 SETTEMBRE 2013

998.2013 - Anonimo da Crusinallo-Omegna (Verbania):
Salve, segnalo che ad Omegna (almeno nella frazione Crusinallo) il segnale di LA7 e' sparito da circa 3 settimane. Era successo anche circa 1 mese e mezzo fa ma nel giro di 4/5 giorni il problema e' stato risolto, questa volta no....
- Effettuiamo una segnalazione.

997.2013 - Valentina da Spoleto (Perugia): Spoleto settembre.
Salve, è dal maltempo della settimana scorsa che non mi si vedono più i canali Mediaset. E' un problema che ha anche qualcun'altro? Grazie. Valentina.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di mercoledì 11 SETTEMBRE 2013

996.2013 - Valerio da Firenze: segnale Rai.
Salve, scrivo dal centro di Firenze. Da quando c'è stato il passaggio al digitale non vedo, oltre a rai5 e rai storia, i canali rai normali...rai uno due e tre. Questi ultimi compaiono, a volte, per qualche minuto o per qualche ora, per poi sparire per settimane intere.Ho chiamato un tecnico che mi ha detto che comunque l'antenna condominiale andrebbe cambiata o andrebbe messa una centralina nell'antenna, ma i condomini non ne vogliono sapere, anche perchè incredibilmente loro la rai la vedono! A quanto pare io sono l'unico a non vederla e non se ne capisce il motivo. Fatto sta che da me il segnale rai è debolissimo. Il tecnico mi ha messo una centralina in casa e per qualche giorno il segnale è arrivato, ora però è tornato tutto come prima. Preciso che non ho il decoder integrato ma ho quello esterno con una vecchia tv di quelle non piatte. In preda alla disperazione ho praticamente tre decoder che utilizzo a rotazione. Preciso che oltre alla rai non si vedono anche una enorme quantità di canali, perchè con il telesystem vedo solo una ventina di canali...con l'i can ne vedo molti di più m sempre pochini...insomma la situazione cambia persino da decoder a decoder.
Come vedete la mia situazione, che devo fare? E' mai possibile che la rai abbia un segnale così debole da non permettermi di captarlo con nessun decoder? E ancora...se comprassi un tv nuovo con decoder integrato potrei forse avere un segnale migliore e vedere questa benedetta rai???
Grazie. Valerio da Firenze.
- Valerio, il segnale nella sua zona è regolarmente trasmesso da Rai. Per quello che riguarda l'UHF 40 dei canali Rai Storia, ecc... nella sua zona gli impianti di ricezione ex analogici "tagliavano" quella frequenza, pertanto l'unica soluzione è quella di rivolgersi ad un tecnico specializzato.

995.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusa ancora il disturbo Riccardo ma se ti scrivo ancora è soltanto perchè ti volevo domandare che canale sarà SUPER J del mux di TV6 dell'uhf 43 sempre da Colle Izzone della regione abruzzo sempre nel teramano e soprattutto che palinsesti avrà il canale SUPER J ?E,con questa domanda,ti lascio. Saluta Andrea per me se puoi.
P.S. Come ti è andato il ferragosto?......... e anche le vacanze estive. Ancora massimo sempre dall'abruzzo del teramano.

- In merito alla tua domanda, appena avremo ulteriori informazioni su questo nuovo canale, inseriremo una apposita news nella sezione ABRUZZO IN DIGITALE. Grazie a presto. Per quanto riguarda il Ferragosto...l'ho passato al lavoro. Ciao.


E-MAIL di martedì 10 SETTEMBRE 2013

994.2013 Monica da Genova: problemi a Genova Sturla.
Ciao, mi chiamo Monica, da circa 15/20 giorni qui a Genova Sturla riceviamo malissimo la tv. Si interrompe spessimo l'audio e si creano fastidiosi quadretti nell'immagine. Canali che si vedevano benissimo ora non si possono piu' seguire, come la rai e la mediaset. E' un problema che abbiamo tutti nel palazzo. Risultano guasti o attenuazioni del segnale a voi? Grazie Monica.
- Nella sua zona non risultano anomalie agli impianti di trasmissione, occorre far effettuare una controllo all'impianto centralizzato di antenna.

993.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusami del disturbo che ti dò sempre ogni qualvolta che scrivo i miei e-mail sul sito dell'italia in digitale che è per me un bel sito per tanti motivi tra cui in primis ci Lavori tu ed Andrea e poi per altri motivi ancora ma ti scrivo quest'altra mia e-mail è perchè anche per avvisarti che da ieri ovvero Lunedì 9 settembre 2013 non c'è più purtroppo il segnale dell'uhf 46 e che poi corrisponde al canale di Antenna 10/7 Gold ma purtroppo non ti so dire a che ora manca il segnale dell'uhf 46 comunque te Lo voluto dirlo per farti esser consapevole di quel che succede nel mondo del digitale terrestre nel teramano in Abruzzo. Chi ti ha scritto ancora è stato sempre quel colui il quale è residente nel teramano regione abruzzo il cui nome corrisponde come al solito con il nome di massimo.
Ti Lascio e scusami ancora del disturbo che ti dò sempre. Ciao,ciao. Passo e chiudo.
N.B.Qand'è che antenna 10 o 7 Gold attivassero il canale 7 Gold che dovrebbe avere L'LCN 77? ( ma io presumo che sia più 7 Gold ad attivare 7 Gold e una volta c'era anche 7 Gold Plus che fine ha fatto questo canale?) P.S. Salutami se puoi impegni tuoi permettendo sempre per me Andrea.

- Effettuiamo una segnalazione.
- Tutto risolto : IL segnale dell'uhf 46 video-audio è appianato ovvero sia risolto poichè è ritornato a vedersi.
N.B.Qand'è che antenna 10 o 7 Gold attivassero il canale 7 Gold che dovrebbe avere L'LCN 77? ( ma io presumo che sia più 7 Gold ad attivare 7 Gold e una volta c'era anche 7 Gold Plus che fine ha fatto questo canale?) e c' è anche 7 Gold musica del LCN 642. Ti Lascio definitivamente. Chi ti scrive ancora quel residente del teramano residente in abruzzo il cui nome è sempre massimo.

992.2013 - Mario da Atessa (Chieti): sparizione frequenza 41 e 57 da Monte Majella.
Buongiorno mi Chiamo Mario e vi scrivo da Atessa. Volevo saper che fine hanno fatto le frequenze 41 e 57 da Monte Majella non le ricevo più da almeno un paio di mesi. Saluti e complimenti per il vostro sito che seguo sempre.
- Per UHF 41 da Majella non ci risultano problemi, mentre UHF 57 di RETECAPRI ha segnale "altalenante".


E-MAIL di lunedì 9 SETTEMBRE 2013

991.2013 - Stefano da Villanova d'Albenga (Savona): codici id.
Buongiorno, dove posso trovare su internet il database per i codici ID dei ripetitori di Rai, Timb e Rete A? Grazie, Stefano Villanova d'Albenga (SV).
- I codici ID dei ripetitori non sono pubblicati su nessun sito ufficiale.


E-MAIL di domenica 8 SETTEMBRE 2013

990.2013 - Anonimo da Noci (Bari): canali rai a singhiozzo.
Domenica 8 settembre ore 19.00 stavo guardando l'inizio dell'ultimo quarto degli europei di basket Italia-Grecia e come al solito (capita tutti i giorni ma non sempre alla stessa ora) va via il segnale di Rai sport 1, Rai sport 2, Rai 4, Rai 5, Rai movie, Rai premium. Io vivo a Noci in provincia di Bari; chi può aiutarmi a risolvere il problema o può darmi un indirizzo dove protestare? Non è possibile avere un servizio così scarso dopo anni dall'entrata del digitale. E' irritante pagare un canone (ridicolo definirlo tassa di possesso) per un servizio che puntualmente per parecchie ore al giorno viene sospeso. Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una spiegazione. Ciao.
- Effettuiamo una segnalazione a Rai.

989.2013 - Daniele da Livorno: canali Mediaset HD.
Vorrei sapere se un giorno potranno essere visibili i canali Mediaset in HD nella zona di Livorno (Monte Serra). Saluti, Daniele.
- Il problema è che l'UHF 37 utilizzato per i canali Mediaset HD interferisce con la Corsica. Al momento non ci sono in programma spostamenti di frequenza.
- In riferimento alla mail inviata domenica scorsa, è possibile inviare a Mediaset una lamentela per sensibilizzarli sul fatto che alcune centinaia di migliaia di persone non possono godere ingiustamente della qualità dell’alta definizione? Grazie ancora.
- Mediaset è consapevole di questa anomalia.

988.2013 - Anonimo da Trieste: sport.
Come potrei ricevere il canale 27 Eurosport dell'Alto Adige a Trieste, grazie.
- Eurosport al momento non è presente sul digitale terrestre.
- Risposta da Massimo dall'abruzzo nel teramano.
I due canali Eurosport dall'autunno anche su Mediaset Premium.
Mediaset e il gruppo Eurosport hanno concluso un accordo per la distribuzione nel bouquet della pay tv Mediaset Premium dei canali “Eurosport” ed “Eurosport 2”. Si tratta di un allargamento strategico dell’offerta della pay tv di Mediaset che per la prima volta si apre ai grandi eventi dei principali sport oltre il calcio e si rivolge anche a un nuovo pubblico di appassionati.

I due canali “Eurosport” costituiscono infatti il network sportivo leader in Europa e trasmettono in diretta e in lingua italiana tutti i principali eventi sportivi nazionali e internazionali delle discipline più prestigiose: i migliori tornei di tennis, le grandi corse a tappe e le classiche di ciclismo, gli sport invernali, gli sport motoristici, l’atletica, il nuoto, senza dimenticare gli sport a squadre come il basket, la pallamano e l'hockey e numerosi altri sport emergenti.
“Eurosport” ed “Eurosport 2” saranno visibili in SD senza costi aggiuntivi nell’offerta Premium dall’autunno 2013 e affiancheranno l’altra nuova proposta sportiva della pay tv Mediaset, il canale “Fox Sports” che trasmetterà in diretta dal 17 agosto su Premium tutte le partite dei principali campionati di calcio d'Europa: Premier League e Fa Cup inglesi, Liga spagnola e Ligue 1 francese.
Mediaset Premium, già leader d’ascolti tra i canali sportivi nel 2013 con “Premium Calcio” anche in HD (1,1% in prima serata), allarga così la propria offerta anche ai grandi eventi non calcistici: oltre a Serie A, Serie B, Champions League, Europa League e a un nuovo canale interamente dedicato alle partite in diretta dei grandi Campionati di calcio europei, i clienti Premium avranno a disposizione i due canali sportivi leader in Europa su tutte le altre principali discipline sportive.
Con i quattro canali sportivi più forti disponibili oggi sul mercato (“Premium Calcio”, “Fox Sports”, “Eurosport” ed “Eurosport 2”) Premium rafforza il proprio ruolo di pay tv di nuova generazione: solo contenuti di qualità, senza imporre canali con proposte marginali che hanno il solo effetto di pesare sul costo dell’abbonamento. Oltre al grande sport, Premium propone infatti solo il meglio in tutti i generi che interessano davvero l’intera famiglia: dal cinema alle serie tv in esclusiva, dai documentari ai cartoni.
E tutti i singoli prodotti sono visibili anche on-demand con Premium Play, la più ampia offerta di contenuti pregiati disponibile in Italia che consente a tutti gli abbonati Premium la fruizione in ogni momento del titoli preferiti sui device fissi e mobili.


E-MAIL di sabato 7 SETTEMBRE 2013

987.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusami se te Lo detto solo ora e nel giorno sabato 7 settembre poichè sono in ritardo di 2 giorni visto che ho visto EDITORIALE VIBRATA S.R.L. SUPER J PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE. il Giovedì 5 settembre alle ore 11 e 40.
N.B. Lo sapevo che Gardenia non resisteva a lungo di esistere e a vivere sul digitale terrestre sul mux TIMB 2 sul LCN 230 e infatti L'hanno eliminato per favorire L'ingresso di ILIKE TV e così ora Lo si vede due volte ILIKE TV La prima volta sul L'LCN 684 del mux di ATV7 e La seconda volta appunto sul LCN 230 del mux TIMB 2 a circuito nazionale ma dov'è L'inventiva ( se ho detto quello che ho detto e cioè dov'è L'inventiva è perchè sapevo che prima o poi La TIMB eliminasse Gardenia) ma non poteva La TIMB adescare dal mux di Tivuitalia il canale KA BOOM visto che La TIMB ha all'attivo due canali per i bambini con i nomi di Frisbee sul TIMB mux 3 con L'LCN 44 e un'altro con il nome di Super del mux TIMB 2 con L'LCN 47 per poi far sì che il provvider Tivuitalia sostituisse KA BOOM con un'altro canale e poi La Timb facesse domanda al MISE e forse anche all'AGCOM di cambiar L'LCN A KA-BOOM affinchè venisse dirottata al LCN 48 invece di esser messa sul LCN 139 con lo spostamento di RAI NEWS 24 al LCN 24 e non più sul LCN 48 e RAI MOVIE al LCN 23 o al LCN 21 e RAI 4 al LCN 23 invece di LCN 21 e poi La Timb invece di aver messo ILIKE TV sul LCN 230 bastava invece spostare il canale Padre PIO TV dal LCN 145 al LCN 230 e RAI 5 dal LCN 23 al LCN 145 considerando che sul LCN 146 la RAI ha sintonizzato RAI SCUOLA e di conseguenza il MISE approvasse e autorizasse questi spostamenti LCN insieme all'AGCOM perchè LA TIMB invece di aver sostituito GARDENIA con il canale ILIKE TV bastava invece spostar sul LCN 230 PADRE PIO TV invece di relegarlo al LCN 145 e LA RAI spostasse RAI NEWS 24 dal LCN 48 al LCN 24 per far sì che KA-BOOM si spostasse dal LCN 139 al LCN 48 e quindi dirottar RAI 5 al LCN 145 e a far continuare a RAI SCUOLA ad avere L'LCN 146.
P.S.HO appreso la news del canale Telemarket del LCN 124 del mux di Antenna 10/ 7 Gold che Telemarket stesso cesserà le attivazioni il 31 ottobre però non Lo so se è vero o no perchè L'ho visto scorrere sulle scritte in sovraimpressione sullo stesso canale ma non Lo so Tlemarket verrà eliminato perchè ho solo visto 31 ottobre e ho subito pensato che in quel mese e in quella data e in quel giorono telemarket cesserebbe L'attivazione però non Lo so se è vero o no. Con questa titubanza ti Lascio. Ciao,ciao. E, con questo enigma,ti Lascio : Passo e chiudo.

986.2013 - Giuseppe da Milano: URGENTE - Non vedo i canali PREMIUM CALCIO.
Milano, via Anfossi (p.zza 5 giornate): non riesco a vedere SOLO i canali del calcio. È sfortuna o cosa? Qualche consiglio (che non sia il solito: 'chiama antennista'). Grazie Giuseppe.
- Effettuiamo una segnalazione a Mediaset.

985.2013 - Marco da Piamo Bisuschio (Varese): mux 44 e 48.
Buongiorno sono marco sempre da piamo di bisuschio. Volevo rispondere alla mail dei mux. La mia antenna punta una su campo dei fiori e l’atra su monte orsa ; ma purtroppo monte orsa e’ nascosto da monte sant’elia. Si dovrebbe installare un trasmettitore di segnale su codesto monte (monte sant’elia) ed e’ risolto il problema. La mia casa e’ sotto questo monte, oppure potenziare i segnali di monte orsa o di campo dei fiori, le cui antenne (campo dei fiori) stanno per cambiare luogo. Fate qulacosa per favore. La mia zona si sta popolando. cordiali saluti. Marco.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di venerdì 6 SETTEMBRE 2013

984.2013 - Anonimo da Siena:
A Siena - Via delle Province non si riceve più alcun segnale del Digitale Terrestre da 2 giorni. Si prega chi di dovere di intervenire subito per risolvere il problema. Grazie.
- Quali canali non riceve?


E-MAIL di giovedì 5 SETTEMBRE 2013

983.2013 - Fabio da Forlì: informazioni.
Da una decina di giorni le trasmissioni dal canale 56 dopo le 20.30 peggiorano fino a sparire completamente per una decina di minuti per poi ricominciare regolarmente per 5 minuti e poi tornano a peggiorare e sparire mentre sul canale 52 sono più regolari. Consultando il vostro sito ho capito che vengono irradiati dalle medesime località. Ora mi domando come sia possibile. Oppure è un problema del mio impianto ? Ringrazio fin da ora per le risposte che potete darmi. Fabio, Forlì.
- Effettuiamo una segnalazione a Mediaset.

982.2013 - Claudio da Pecetto Torinese (Torino): ricezione canali da Timb1.
Buongiorno mi chiamo Claudio, abito nella zona di pecetto torinese a ridosso della collina torinese, dal sito danno come punto di ricezione timb1 il colle eremo per la mia zona, ma non si riceve dato che siamo coperti dalla collina, infatti anche i segnali della rai li devo ricevere da monte penice, vorrei spare se qualcuno sa darmi un aiuto per capire se posibile ricevere almeno dmax da qualche altra zona. Grazie.
- Il problema di Torino è "annoso" e se la ricezione da Eremo è impossibile, non ci sono siti alternativi che garantiscono la copertura del sotto collina. Occorrerebbe effettuare delle misure dettagliate per analizzare il livello di segnale che di rimbalzo o riflesso potrebbe arrivare. Noi effettuiamo comunque una segnalazione a TIMB.

981.2013 - Anonimo da Fondi (Latina): non riceviamo più real time e dmax.
Volevo comunicarvi che a Fondi, in Provincia di Latina, i canali Dmax (ch 52) e Real Time non sono più visibili dal 20 di Agosto. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

980.2013 - Anonimo da Gemonio (Varese): da 2 mesi non vedo reti Mediaset canale 5 rete 4 italia uno.
Nell’oggetto cito gia’ la mia lamentela e’ una cosa assurda non so piu’ a chi rivolgermi, speriamo sia la volta buona. Io sono di gemonio provincia di varese sapere almeno se in questa zona c’è qualcosa a livello di ripetitore che non va il mio antennista dice che lui non puo’ fare niente. Se potete datemi una risposta. Grazie saluti.
- Effettuiamo una segnalazione a Mediaset.

979.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale ti scrive ancora in abruzzo e precisamente nel teramano ed il mio nome è sempre massimo ma ti devo comunicare che sul mux di TVSEI sul LCN 634 dell'uhf 43 non c'è più il canale TVSEI COMEDY che ha L'identificativo 6 IN ABRUZZO ma ora alle 11 e 40 ho potuto vedere facendo zapping che TVSEI COMEDY è sparito ed ora è apparso EDITORIALE VIBRATA S.R.L. SUPER J PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE puoi vederlo anche tu con i vari strumenti televisore e sintonizzazione. Ti Lascio e scusa il disturbo che ti ho dato.
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo provveduto ad inserire una news nella sezione ABRUZZO IN DIGITALE.


E-MAIL di mercoledì 4 SETTEMBRE 2013

978.2013 - Andrea da Genova: scomparsa canali digitale terrestre - Genova.
Spett.le Staff de L’Italia in Digitale, mi chiamo Andrea e scrivo da Genova. Volevo sapere, per cortesia, come mai nella zona in cui abito, da diversi giorni, accade che fino alle 8 del mattino si vedono perfettamente tutti i canali. Successivamente, invece, si vedono solo i canali dei MUX 1 RAI e MUX MEDIASET 4. Vi risultano lavori in corso? Vi lascio le coordinate GPS della mia zona di residenza: (44.424923, 8.920539). In attesa di riscontro, vi ringrazio per eventuali interventi in merito.
- Effettuiamo una segnalazione.

977.2013 - Anonimo da Piagge (Pesaro Urbino): canali Marche e italiane non ricevibili sulla televisione.
Ciao sono di Piagge vicino fiume metauro vorrei sapere perche non prende il mux di teleadriatica e altri canali del digitale terrestre sia qui della regione marche e quelli di tutta italia io ho l'antenna rivolta verso fossombrone e qualcosa anche il monte nerone mi potete dire quali ci sono fino adesso i canali delle marche e italia scusatemi se sono un po lagnoso perche qualche volta non prendono spesso d'estate e quando piove forte.
- Il mux di TELEADRIATICA nella tua zona dovrebbe arrivarti in prevalenza dalla postazione di Cerreto di Novilara (Pesaro).

976.2013 - Antonio da Termini Imerese (Palermo): L'Italia in digitale.
Salve mi chiamo Antonio e vi scrivo da una città della provincia di Palermo, la città si chiama Termini Imerese,vi vorrei chiedere se sapete se attiveranno una nuova postazione dalla contrada sant'arsenio per ricevere il mux 55, in quanto per adesso il segnale non raggiunge la mia città, grazie e arrivederci.
- Inoltriamo la tua domanda a TIMB.


E-MAIL di martedì 3 SETTEMBRE 2013

975.2013 - Mario da Sperone (Avellino):
Buonasera, sono Mario e abito a Sperone, un comune in provincia di Avellino. Volevo segnalare un malfunzionamento dei canali del mux 30 da Monte Faito (quello dei canali Rai Sport 1-2), è da una settimana che i canali squadrettano e la loro visualizzazione è quasi impossibile. Ho inviato la segnalazione a RayWay più di una volta, e per ora niente di nuovo, i canali continuano a vedersi col singhiozzo. Ecco volevo solo condividere questo malfunzionamento, corredata anche da un personale pizzico di delusione per il fatto che c'erano alcuni eventi sportivi che mi interessavano e non ho potuto vedere.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di lunedì 2 SETTEMBRE 2013

974.2013 - Anonimo:
Buonasera, io ho un problema con una televisione della telefunken modello TE42857S1 ed è stata comprata quattro anni fa. Inizialmente ricercava tutti i canali anche se alle volte l'immagine si bloccava per poi ripartire qualche minuto dopo. Adesso però dal 4 ottobre facendo la scansione trova solamente le reti rai e da un mese a questa parte rai 1 rai 2 e rai 3 dopo cinque minuti dall' accensione non si vedono più e l'immagine è distorta. Invece un canale che si vede benissimo è tv 2000........cosa devo fare'? il problema è dell'antenna o della televisione? Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione.
- Proverei ad ipotizzare che il problema è nella ricezione (antenna - centralina).

973.2013 - Anonimo da Firenze: problemi ricezione canali mediaset e La7.
Volevo segnalare che da 3 settimane a questa parte, nella zona di Firenze Campo di Marte, si ricevono molto male tutti i canali La7 ( quindi anche la7d e Mtv) e male tutti i canali Mediaset. Grazie Saluti.
- Effettuiamo una segnalazione.

972.2013 - Anonimo da Faleria (Viterbo): rete 4 canale 5.
Come mai non si vedono piu le reti fininvest in ricezione da m.Peglia - M Martani nella parte bassa di Faleria (VT) ? Foerse è diminuita la potenza (ERP)? Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

971.2013 - Anonimo da Genova: mux STARTUP tornato.
Buonasera, facendo una risintonizzazione, il Mux START UP COMMUNICATION ch.45 (di cui vi avevo scritto che qualche giorno fa era senza segnale) oggi si vede nuovamente; grazie per il vostro contributo. Inoltre, quei due canali comparsi nel Mux TELEGENOVA ch.29 "Odeon TOP" e "TLC TOP" ora hanno entrambi numerazione LCN, rispettivamente: 236 per il primo e 164 per il secondo. Buon lavoro.
- Grazie per la tua segnalazione.

970.2013 - Giuseppe da Tormina (Messina):
Salve sono Giuseppe e vi contatto da Taormina da circa una settimana il ch 29 mux TVT da Catania e il ch 51 mux tivuitalia da Carlentini sono spariti e pure l 'antennista vuole sapere perché dopo tante prove con gli strumenti..... spero di ricevere presto vostre notizie.
- Effettuiamo una segnalazione.

969.2013 - Anonimo da Bergamo: mux LA3.
Buon giorno. Abito a Bergamo e volevo segnalare che da venerdì pomeriggio ricevo squadrettati i canali hd di Mediaset.
- Effettuiamo una segnalazione.
- Buona sera. Sono Marco da Bergamo. Vi avevo segnalato il problema di cattiva ricezione dei canali HD di Mediaset. Ora il servizio è tornato regolare. Vi ringrazio per la segnalazione inoltrata.

968.2013 - Anonimo da Isola del Gran Sasso (Teramo): problemi tecnici per TVQ.
Salve, vi scrivo da Isola Del Gran Sasso (TE) per segnalarvi che da più di un mese il mux di TVQ ha continui problemi tecnici: il segnale va e viene continuamente. A volte sembra che il segnale sia tornato ma dopo alcune ore è sempre la stessa storia. Potete segnalare per favore a TVQ di questo problema?
- Effettuiamo una segnalazione, ricevi da colle Izzone o Majella?
- Scusate,ma purtroppo io non riesco a capire da dove provenga il segnale di TVQ. Colle Izzone è coperto da un altro colle e i ripetitori della Majella sono completamente ostacolati dalla presenza di una montagna. Inoltre,escludo anche che il segnale venga da San Silvestro perchè altrimenti riceverei anche mux tipo rete a 1-2, telemax, ecc. cosa che invece non ricevo. Io so soltanto che riesco a ricevere i segnali rai dalla postazione di Castellalto e da Villa Ruzzi. Forse c'è qualche postazione minore che irradia TVQ. Comunque anche se non riuscirete a risolvere il mio problema volevo farvi i miei complimenti, avete un sito veramente eccezionale. Ogni giorno riuscite a dare ai vostri visitatori almeno una notizia e ogni giorno risolvete i problemi del digitale terrestre di una decina di persone.

967.2013 - Daniela da Busto Arsizio (Varese): NON SI VEDE NESSUN CANALE!!!
Buon pomeriggio, abito nella zona sud di Busto Arsizio prov. di Varese e da un paio di mesi, ad orari, non si vede più nessun canale: da Mediaset a Rai, da LA7 a MTV, soprattutto al mattino e la sera dalle 20 in poi. Potete cortesemente fare una segnalazione? Grazie 1000, Daniela.
- Effettuiamo una segnalazione.

966.2013 - Alfredo da Caserta: FREQUENZE DIGITALI TERRESTRE PROCESSO BISCARDI.
RISIEDO IN CAMPANIA PRECISAMENTE A CASERTA E NON RIESCO A VEDERE PIU' IL PROCESSO DI BISCARDI. MI SONO SINTONIZZARO ANCHE SUL CANALE SATELLITARE 828 (T9) . MI SAPETE DIRE QUALCOSA IN MERITO. GRAZIE ANTICIPATAMENTE. ALFREDO.

965.2013 - Fulvio da Roma: segnalazione malfunzionamento mux Romauno.
Buongiorno, volevo segnalrvi che a Roma il mux Romauno ch 31 dalla postazione di monte mario non è visibile da quasi un mese. Saluti Fulvio.
- Grazie per la segnalazione, ROMAUNO sta provvedendo alla riattivazione dell'impianto.

964.2013 - Giuseppe da Bonagia-Valderice (Trapani): problemi Mediaset.
Gentili collaboratori dell' Italia in digitale, vi scrivo perchè nonostante sia passato un mese circa, nel comune di Valderice (tp), precisamente nella frazione marittima Bonagia, i canali Mediaset passano sempre dal 100% ad assenza completa di segnale per quasi un minuto ma più volte al giorno. Ho Provato a chiamare più volte Elettronica Industriale di Palermo, ma dicono da tempo di prendere in carico il problema, ma non risolvono nulla. Intanto tutti noi di Bonagia (tp) abbiamo tutti lo stesso problema. Peggio va pure per chi ha fatto l'abbonamento con Premium. Possibile che non riescano a capire e risolvere realmente questo piccolo e fastidiosissimo problema??? Voi siete la nostra ultima speranza! Grazie per l'aiuto e buona giornata. Giuseppe.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione.
- Risposta di Roberto:
Ad oggi sono stati effettuati in settimana 2 sopralluoghi dai tecnici Eitower con quelli dell'Enel. Trovati parecchi difetti nell'impianto elettrico della linea principale, nonostante tutto durante la giornata gli impianti si spengono ripetutamente ad intervalli non costanti. Il tutto e' regolarmente visulaizzato nel centro controllo di Bari. Per il momento solo il parziale svuotamento di Erice vetta dalle tante persone che lo abitano attualmente potra' portare ad una normalizzazione della tensione elettrica e pertanto a ripoter vedere normalmente i programmi  delle reti Mediaset, peccato per Premium !!! ( Roberto La Commare).


E-MAIL di domenica 1 SETTEMBRE 2013

963.2013 - Anonimo da Castrovillari (Cosenza): probabile disservizi Mediaset.
Mio padre, residente in Castrovillari prov di Cosenza, essendo anziano ha bisogno di vedere i soliti sei canali per i quali ancora paga. Purtroppo da quasi un mese o più all' improvviso Rete 4, Canale 5, e Italia 1 non si vedono più perciò dopo estenuanti e vani tentativi di aggiornamenti ho cominciato a cercare moduli cartacei, che credo non esistono, per segnalare il problema. Poi ho usato il loro form e dopo tre mie segnalazioni mi hanno risposto solo una volta chiedendoci di verificare la copertura su un sito loro che non funziona perché in aggiornamento, e di effettuare l' eventuale aggiornamento. Se avete anche Voi lo stesso problema contattatemi così cerchiamo di far valere i nostri pochi diritti magari chiedendo tutela insieme. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

962.2013 - Fabio dalla provincia di Bergamo:
Sono Fabio dalla provincia di bg vi volevo segnalare che nella versione non cittadina del mux videobergamo da alcuni giorni hanno sostituito radioN1gold con Bergamo tv. Penso per l'intesa tra bg tv e video bg. Sapete quale frequenza sparirà delle 2 o se verranno tenute tutte. avete notizie sul nuovo palinsesto a reti unificate?? Grazie siete grandi.
- Ciao Fabio, domani siamo a Bergamo per alcuni rilievi, a quale frequenza fai riferimento? Invece sulla fusione BGTV-VideoBG non abbiamo ulteriori informazioni.

961.2013 - Roberto da Cammarata (Agrigento): ricezione tv.
Salve sono Roberto vi scrivo da Cammarata prov. di Agrigento volevo chiedervi come mai nella mia zona non si vede il MUX 7 GOLD SICILIA 88 nel vostro sito spunta attivo sul canale 39 (618,0 mhz ) ma a Cammarata e San Giovanni Gemini non si riceve, potete fare una segnalazione se possibile attivare un ripetitore sul Monte Cammarata grazie 1000 saluti Roberto.
- Effettuiamo una segnalazione.