VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                            POSTA OTTOBRE 2015 



PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO
 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Sabato 31 Ottobre 2015

1244.2015 - Giovanni da Chivasso (TO): mancata ricezione UHF 48.
Buongiorno, da Ieri a Chivasso (To) non si vede piu' La 7, né tutti gli altri canali (es. MTV) che ho sempre ricevuto sul canale 48. Avete notizie ?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1243.2015 - Marco da Napoli: mancata ricezione Boing.
Buongiorno, è dal 29 ottobre 2015 che non si vede più il canale 40 Boing. scrivo dalla città di Napoli.
- Nella tua zona BOING è regolarmente trasmesso con buon livello e qualità, pertanto il problema è nel tuo impianto di ricezione (antenna, cavo, centralina, ecc.). Ti devi rivolgere ad un tecnico specializzato e certificato per una verifica approfondita.


E-MAIL di Venerdì 30 Ottobre 2015

1242.2015 - Giuseppina da Milano: mancata ricezione Marco Polo.
Buongiorno, abito a Milano, zona Nord, e da qualche giorno non vedo più Marco Polo Tv che prendevo sul canale 856 provvisorio del digitale. Ho letto che dovrebbe vedersi sui canali 221, 222 oppure 223 ma, pur avendo risintonizzato la tv, continuo a non vederla. Cosa posso fare?
- MARCOPOLO ha cambiato frequenza, è passato dall'UHF 60 all'UHF 55. Dopo aver eliminato tutti i canali TV delle liste del tuo TV / decoder, prova ancora una volta a rieffettuare la ricerca automatica. Se ai numeri 222 e 223 non ricevi il suddetto canale, vuol dire che il tuo impianto di antenna non è configurato per la ricezione della nuova frequenza. Occorre pertanto contattare un tecnico specializzato per le opportune modifiche alla centralina TV.
 

E-MAIL di Giovedì 29 Ottobre 2015

1241.2015 - Marie da Narbolia (OR): ricezione canali francesi.
Con la presente vorrei chiedere se Narbolia, in provincia di Oristano (Sardegna),via Piave può ricevere con il digitale terrestre, i canali francesi nazionali. Chiedo anche se esiste un abbonamento per connessione internet telefono/televisione. Nel caso chi devo contattare.
- Nella tua zona non è possibile fruire per mezzo del digitale terrestre, dei canali francesi nazionali. L'unico canale francofono che potresti ricevere è al numero 141 del tuo telecomando France 24. Per la fruzione attraverso internet ti consiglio di reperire info direttamente in rete.

1240.2015 - Utente dalla provincia di Agrigento: attivazione mux RETE A.
Buongiorno vorrei sapere quando verranno irradiati i segnali di rete a, dal ripetitore telecom da contrada vitalla comune di Caltabellotta prov ag.
- La rete è in continua espansione. Attiveranno nei prossimi mesi ma non sappiamo le date precise, mancano anche le opportune autorizzazione degli enti locali preposti.

1239.2015 - Luca da Pistoia: mancata ricezione mux RETE A.
Non si vedono più i canali di rete a mux1 e 2 nella zona di pistoia, potrebbe essere un problema tecnico, oppure e' dovuto al mio impianto?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 28 Ottobre 2015

1238.2015 - Bruno da Parabiago (MI): mancata ricezione canali RAI.
Abito a Parabiago (Mi) segnale debole o assente solo per Rai1/2/3 mentre per gli altri circa 400 canali compreso Rai1Hd sono perfetti sia come potenza che qualità. Gli antennisti del luogo non sanno che dire o fare (cambiare antenna cambiare cavo ? mi date cortesemente qualche consiglio per risolvere i problema?
- "..gli antennisti del luogo non sanno cosa fare..." potrebbero ad esempio cambiare mestiere. Rivolgiti a tecnici seri e preparati.
- Buonasera Il vs.commento sugli antennisti del luogo ci può anche stare....ma io chiedevo gentilmente un vs.parere e un vs.consiglio,data la vs.esperienza,per ovviare all'inconveniente segnalato.
- Il nostro parere lo abbiamo espresso nella prima risposta. Nella tua zona il segnale Rai è perfettamente fruibile.

E-MAIL di Martedì 27 Ottobre 2015

1237.2015 - Francesca da Nuvolera (BS): mancata ricezione di alcuni canali.
Ciao la sera il segnale di la 7 la 7d real time e mtv diventa molto debole e si vede tutto quadrettato e non si sente Di giorno si vede tutto quale può essere il problema?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 26 Ottobre 2015

1236.2015 - Rolando da Varallo Pombia (NO): mancata ricezione Rai 3 Piemonte.
Abito a Varallo Pombia (NO), ho sostituito l'antenna di casa con un'unica Uhf fra Campo dei Fiori e Valcava e ricevo tutto molto bene (amplificata 20 db). Unico problema è che non riesco a ricevere Rai 3 Piemonte (ch 22). Il decoder lo salta completamente dando 0% segnale; segnale al 98 % invece per il ch 23 (Rai 3 Lombradia).
- Nella tua zona non ci sono state variazioni del sistema radiante. Pertanto il problema è nella nuova configurazione del tuo impianto di antenna. Evitando il fai da te, chiedi la consulenza di un tecnico specializzato e certificato.


E-MAIL di Domenica 25 Ottobre 2015

1235.2015 - Rosa da Savona: mancata ricezione Real Time.
Buonasera! Le scrivo da Savona. Stamattina il canale di Real time, uno dei miei preferiti, ha iniziato a vedersi male, ed a metà mattinata è scomparso completamente. Ho provato a fare una nuova scansione e poi l'ho ripetuta nella serata ma niente. Mi potete dire come mai e come risolvere il problema?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1234.2015 - Valentino da Palermo: segnalazioni varie.
Ciao Andrea e al tuo blog Italia in digitale Ti (R) Scrivo da Palermo e sono sempre io Valentino del blog Palermo In Digitale per segnalare due casi ... Il primo e l'arrivo di Juwelo Tv che conquista anche il pomeriggio di Video Regione che tra l'altro si vede anche a Roma ... e il secondo caso e il fatto che è sempre da questo pomeriggio che al posto del logo di Neko Tv va in onda il logo di Junior Tv ma non ho capito se questi ci sono o ci fanno... ?!?
- Grazie per le tue segnalazioni.



1233.2015 - Utente da San Giovanni Valdarno (AR): assenza di segnale reti Mediaset.
Da 2 giorni dopo le 18 non vedo più i canali mediaset. Durante il giorno funzionava tutto. Il segnale risulta debole o assente. sono a san Giovanni Valdarno (Arezzo ). se ci fosse un problema all'impianto non dovrebbe vedersi niente sia di giorno che di sera. invece il problema ricezione comincia dopo le 18 e termina la mattina.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 24 Ottobre 2015

1232.2015 - Tommaso da Vigevano (PV): assenza di segnale.
Salve scrivo da Vigevano (pv)stamattina all'improvviso non ho avuto più segnale, dopo qualche ora ho avuto lo stesso problema, ho provato a risintonizzare ma la ricerca ha prodotto zero risultato... non so se sia un problema che riguarda tutta la zona, o è l'antenna che non va?? Grazie.
- Nella tua zona il segnale TV è regolarmente trasmesso con buon livello e qualità, pertanto il problema è nel tuo impianto di ricezione (antenna, cavo, centralina, ecc.). Ti devi rivolgere ad un tecnico specializzato e certificato per una verifica approfondita.


E-MAIL di Venerdì 23 Ottobre 2015

1231.2015 - Michele da Pachino (SR): mancata ricezione Canale 5 HD e Italia 1 HD.
Solo per informarvi che da stamattina a Pachino provincia di Siracusa non si ricevendo i due canali mediaset come da oggetto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1230.2015 - Giovanni da San Giovanni In Fiore (CS): difficoltà ricezione reti Mediaset e Rai.
Salve mi chiamo Giovanni da tempo nella zona di SAN GIOVANNI IN FIORE (CS)-CALABRIA stiamo riscontrando dei problemi sia sulle frequenze RAI che sulle frequenze MEDIASET. Spero in una sollecitazione per questo problema.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

1229.2015 - Utente da Matera: mancata ricezione LA 7 ed altri canali.
Buonasera, vorrei segnalare l'assenza del segnale di La7,La7d e MTV8 (non so se nei Mux ci siano altri canali da me non rilevati) a Matera zona Nord e Ovest da ormai più di 5 giorni. Credo il segnale in zona arrivi dal ripetitore di Pomarico. Nelle altre zone cittadine,il segnale é presente. Ho mandato una e-mail alla redazione di La7 ma senza risposta né soluzione del problema. Grazie e buon lavoro.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente,
eravamo a conoscenza della problematica da lei segnalata.
Attualmente tutto è nuovamente fruibile;
ci contatti se nei prossimi giorni dovesse riscontrare nuove difficoltà nella ricezione.
Siamo a sua disposizione al numero verde 800 423 911
Cordiali saluti
Support Persidera

1228.2015 - Nicola da Grassano (MT): mancata ricezione LA 7.
Da qualche giorno in una zona di Grassano MT non si riceve il segnale di la7,come mai?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 22 Ottobre 2015

1227.2015 - Tiziana da Torino: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, abito a Torino e da lunedi non si vedono più i seguenti canali: Giallo, la sette e MTV, nel televisore compare sempre la scritta, canale non sintonizzato. Da cosa dipende questo oscuramento delle emittenti suddette?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1226.2015 - Caruso da Avella (NA): mancata ricezione canali TV.
Segnale totale assenza segnale da Ripetitore Camaldoli Napoli dal 20 ottobre 2015 dove ho rivolto l’antenna la mia posizione è Avella.
- Nella tua zona il segnale TV è regolarmente trasmesso con buon livello e qualità, pertanto il problema è nel tuo impianto di ricezione (antenna, cavo, centralina, ecc.). Ti devi rivolgere ad un tecnico specializzato e certificato per una verifica approfondita.


E-MAIL di Mercoledì 21 Ottobre 2015

1225.2015 - Angelo: petizione per riaprire SUPER 3.
Gentili signori di L'Italia digitale, vorrei proporre , questa petizione, Arrivederci e grazie per la vostra disponibilità.
www.activism.com/it_IT/petizione/facciamo-riaprire-super-3-con-suoi-mervagliosi-cartoni-animati-e-suoi-programmi-per-ragazzi
- Abbiamo pubblicato la tua mail. Tieni conto che, la decisione di chiudere SUPER 3 è stata presa proprio dall'editore, ha "rottamato" la frequenza e liquidato l'azienda. Pertanto la tua richesta sicuramente cadrà nel vuoto.

1224.2015 - Guglielmo: canale dedicato ai motori.
Gentilissima " Redazione de L'Italia in digitale" Comprando la rivista Al volante e visitando la sezione video del sito AlVolante.it mi chiedevo se sul Digitale Terrestre Esiste un canale dedicato al mondo Di Auto E Motori infatti al momento il canale dedicato si chiama AutoMoto Tv ma non si Vede Più Sul DTT Sapete come mai ? E sapete se l'editore di Al Volante o 4Ruote Vogliono Lanciare un Canale Tv dedicatoProprio a Questo ?
- Il canale Nuvolari (trasmesso dal TIMB mux 2 sulla LCN 62) trasmette programmi dedicati al mondo dei motori. Per quanto riguarda Auto Moto TV è in onda su Sky al numero 148 ed è comunque in onda via satellite free to air su Eutelsat 13° est in MPEG 4. Non siamo a conoscenza di nuovi canali in partenza nel breve termine sul mondo dei motori.

1223.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Commentando La notizia “L'EFFETTO CHAMPIONS ANCORA NON C'E' : NON CAMBIANO GLI EQUILIBRI FRA MEDIASET E SKY”
-----------------------------------------------------------------------
Confermo anch'io che in effetti Mediaset è molto sgarbata con SKY e che deufrada i suoi canali e i suoi programmi soprattutto dall'ottica che,quando SKY è nata, era il 31 luglio 2003 dalla fusione di TELE+ e Stream TV SKY aveva già i canali Rai 1,Rai 2,Rai 3,Rete 4,Canale 5,Italia 1 grazie alla collaborazione della Rai e Mediaset : Rai 1 data di lancio 3 gennaio 1954,Rai 2 data di lancio 4 novembre 1961,Rai 3 data di lancio 15 dicembre 1979,
Canale 5 data di lancio 30 settembre 1980,Italia 1 data di lancio 3 gennaio 1982,Rete 4 data di lancio 4 gennaio 1982,e arrivando il 7 settembre 2015, Mediaset ha deufradato a SKY la Champions league con il Dio potere dei soldi anche se per 3 anni e anche deufradando i canali Rete 4 sul 104 di SKY proseguendo con Canale 5 sul 105 finendo con Italia 1 sul 106 e anche la non visione della partita Bayer Leverkusen-Roma trasmettendola in uno di questi canali Premium calcio,Premium calcio HD 1.Premium calcio 1,2,3,4,5,6,7, con la decodificazione Nagra ma sapendo com'è' andata la partita al livello del risultato è stato meglio così.
Poi c'è da dire anche che i commenti delle partite della massima serie parlando chiaramente del campionato di calcio della Serie A i commentatori di Premium senza offesa sono anche faziosi e quindi i commentatori di SKY quando commentarono queste partite della serie A sono migliori e quando c'è in vigore il calciomercato estivo, e il calciomercato di riparazione come anche SKY tendono a parlare di più delle squadre che si allenano a Vinovo,ad Appiano Gentile e dei suoi cugini della sponda monegasca è vero che poi le Regine sono Loro però poi ci sono anche le altre squadre con la voce di Paolo Bargiggia ed altri suoi colleghi ed è per questo oltre che dei vari fattori gli equilibri non cambiano fra Mediaset e SKY.
Infatti mi ricordo che Mediaset Plus è stato un canale televisivo satellitare italiano, appartenente a Mediaset, lanciato il 1º dicembre 2008 ed era disponibile solo su Sky al canale 136.
Esso consisteva nella riproposizione dei telegiornali TG5 e Studio Aperto e dei programmi autoprodotti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
Mediaset Plus non è più distribuito da Sky a causa di Mediaset e dei gravi inadempimenti contrattuali di Rti". Lo ha annunciato Sky Italia, precisando che Mediaset Plus era nato "per riproporre su Sky il meglio della programmazione di Canale5, Italia1 e Rete4". Il contratto con Rti - ha fatto sapere l'emittente satellitare - prevedeva che all'interno del palinsesto fossero inseriti "programmi particolarmente graditi al pubblico come 'Chi vuol essere milionario', 'La Corrida', 'Striscia la notizia', 'Paperissima', 'Zelig' ed ogni altro programma ma quelli di Cologno Monzese non vollero che SKY trasmettesse Paperissima e Striscia la notizia come altri programmi e per dispetto dalla guerra a Mediaset SKY tramontò il canale Mediaset Plus..... e invece di averlo fatto tramontare Mediaset Plus per mano di SKY per ripicca a Mediaset non sarebbe stato meglio che Mediaset si riprendeva il canale Mediaset Plus e Lo dirottassero sul digitale terrestre invece di aver rovinato i programmi a Mediaset extra avendo inserito su di esso Novela su un LCN da destinare in uno dei mux di appartenenza fra il mux Mediaset 4 e il mux LA 3 con la modalità Free.
Vi Lascio.
Vi ha scritto sempre quel residente dall'Abruzzo nel Teramano con il nome di Massimo.

- Abbiamo come sempre pubblicato la tua mail con le tue opinioni.

E-MAIL di Martedì 20 Ottobre 2015

1222.2015 - Barbara da Ovada (AL): difficoltà ricezione canali TV.
Volevo solo chiedervi di segnalare a chi di dovere che in Ovada (AL) in Piemonte da questa mattina non si vede più nessun canale del digitale terrestre siano essi Rai, Mediaset o di altro genere. Sarebbe utile se qualcuno potesse risolvere il problema.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1221.2015 - Filippo da Milano: difficoltà ricezione canali Rai.
Sono ancora io filippo da milano p. bologna avevo gia precisato che sono solo i canali rai scarsi.tutti gli altri si ricevono benissimo. Tutto questo lo notato da settembre al ritorno dalle vacanze. Penso che se la causa fosse un ripetitore 4g disturberebbe tutti gli altri Canali non vi pare?
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

1220.2015 - Marco da San Benedetto Del Tronto (AP): mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno, abito in zona centro a San Benedetto del Tronto, volevo segnalare che da ieri mattina non si vedono RETE 4, CANALE 5 ed ITALIA 1( assenza di segnale) Aiuto…..Stasera c’è la Champions!!!!!!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 19 Ottobre 2015

1219.2015 - Maria da Cagliari: ricezione canali TV.
Buongiorno,
dal 10 di ottobre 2015 ho dei problemi con la ricezione Tv digitale. La situazione è questa:
in cucina prendo tutto tranne Rai 1,2 e 3;
in salone totale assenza di segnale, provando anche con altra tv, con decoder o senza;
in camera da letto prendo tutto;
in altra camera assenza segnale;
n.b. la presa della camera da letto deriva dal salone, infatti la aggiunsi durante lavori di ristrutturazione;
trattasi di antenna centralizzata condominiale, e sino a fine settembre ho sempre visto tutto, dopo breve assenza al mio rientro ho rilevato il problema. Che fare? Ho provato più volte a risintonizzare i canali ma niente.. Scrivo da Cagliari città.
- Maria, siamo stati a Cagliari ed abbiamo monitorato noi stessi il segnale TV, riscontrando un ottimo discreto livello e qualità. Pertanto il problema potrebbe essere nel tuo impianto di antenna. Hai la possibilità di verificare se anche i tuoi vicini lamentano lo stesso tuo problema?

1218.2015 - Paolo da Arona (NO): ricezione radio.
Sono Paolo Segnalo che sui 93.0, Fmi, ad Arona, si riceve piuttosto nitida e a volte con fruscio, una emittente in lingua tedesca di cui ignoro nome e provenienza....così su 87.8 in francese di non so dove..
Presumo emittenti svizzere che sforano...poi siamo noi quelli che sforano.

- Esatto, si tratta di emittenti svizzere. Sulla FM 93.000 Mhz è on air Radio SRF 1 mentre su FM 87.800 Mhz è trasmessa RTS La premiere. Trasmettono dal sito svizzero di Castel San Pietro.

1217.2015 - Francesco da Moltabano Jonico (MT): passaggio da digitale terrestre a TIVUSAT.
Francesco da montalbano jonico, basilicata, provincia di matera; viste le difficoltà ricettive anche io ho deciso di accedere ai canali tv attraverso decoder satellitare tv sat; mi sento di dire che ho fatto una scelta giusta, ora vedo i canali tv nazionali, anche quelli hd della rai diffusi solo attraverso il satellite, con visione spettacolare delle immagini e ascolto di una eccellente qualità audio. quindi ricapitolando, se avete difficoltà non perdete tempo "convertitevi" direttamente al tvsat, o ad altro decoder a vostra scelta, sappiate però, come è stato bene messo in evidenza che i canali mediaset sono criptati e quindi solo con la scheda tv sat sono rimessi in chiaro, cioè visibili.
- Approfittiamo della tua mail per ribadire ancora una volta a tutti i teleutenti che hanno accertato di avere effettivi problemi di ricezione del segnale digitale terrestre, di passare alla ricezione satellitare per mezzo del decoder TIVUSAT.

1216.2015 - Alessandro da Porto Empedocle (AG): mancata ricezione RETE A mux 1.
Ho approfondito la mia ricerca e ho notato che nessun canale sul Rete A mux 1 e' visibile nella mia zona, dopo un nubifragio. Abito a Porto Empedocle (Ag) 92014 C/da Ciuccafa (Ripetitore Villaseta) Potreste comunicarlo a chi di dovere, per sistemare il guasto?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 18 Ottobre 2015

1215.2015 - Diana da Zenevredo (PV): mancata ricezione Rai Movie - Iris.
Salve da qualche giorno rai Movie ed Iris sono disturbati. Siamo a Zenevredo provincia di Pavia sulle colline dell'oltrepo . Prima di questa settimana si vedeva tutto benissimo. POtete farequalcosa ?Grazie Cordiali Saluti Pietro.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1214.2015 - Utente da Arezzo: mancata ricezione Real Time.
Come mai da questa mattina non vedo più real time. Abito ad Arezzo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1213.2015 - Velia da Santa Margherita Ligure (GE): mancata ricezione canali Mediaset HD.
Buongiorno, mi chiamo Anna e risiedo a Santa Margherita Ligure. Vorrei segnalare che da qualche mese non riesco a sintonizzare il canale 32 (DeejayTV, Sky TG24, LaEFFE, ecc) e il canale 33 (RadioCapitalTiVù, ecc.) La mia antenna è diretta verso il ripetitore di Montallegro e l'antennista che ho contattato mi ha riferito che ci sono dei guasti non ancora riparati dal mese di agosto. Potreste per favore aiutarmi? Grazie e buon lavoro.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 17 Ottobre 2015

1212.2015 - Utente da Sassari: impianto TV.
Buona sera. Espongo il mio problema: A Sassari, nella mia abitazione, casa unifamiliare, impianto antenna singolo, vicina ai ripetitori TV, da qualche giorno si è verificato il seguente inconveniente; Nel mio televisore, collegato con mix TV-SAT , all'improvviso, in varie ore del giorno, non si ricevono i canali mediaset e qualche altro canale di tv digitale. Tutto il resto funziona alla perfezione. Ho provato a staccare il collegamento dell’antenna al mix del SAT con il decoder SkY ed il digitale funziona perfettamente, ricollegandolo, nei canali compare “assenza di segnale”. Al mattino e non sempre, riprende a funzionare alla perfezione. Che cosa succede? Ho sostituito i MIX RV-SAT, ma non è cambiato niente.
In un altro televisore collegato allo stesso impianto di antenna, ma solo al digitale, tutto funziona perfettamente. Premetto che in tanti anni, questa è la prima volta che si verifica.
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
- Non è facile rispondere a questo genere di domande che riguardano un impianto domestico. Non conosciamo i dettagli dello stesso, non possiamo determinare se i collegamenti sono tutti effettuati a regola d'arte, ecc. Pertanto ti consiglio di chiedere la consulenza di un tecnico specializzato che dovrà effettuare un sopralluogo con l'apposita strumentazione.

1211.2015 - Nicolino da Montaldo Dora (TO): mancata ricezione canali RAI.
Se seleziono RAI1,RAI2, RAI3 e altri per 5 secondi si vedono poi appare la scritta RAI ... non esiste rimuoverlo ? questo a montalto dora.
- Ciao, puoi essere più preciso nella tua segnalazione? Cosa ricevi esattamente sintonizzandoti sui canali RAI?

1210.2015 - Fabrizio da Reggello (FI): mancata ricezione RETE A mux 2.
Ciao sono 4 giorni che non si vede canale 32 di rete A2 su Reggello.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1209.2015 - Antonella dalla provincia di Parma: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buonasera, Abito in provincia di Parma;non vedo più i canali 221,222,223,224..me li segnala come provvisori,ma senza segnale. Come poter vedere Alice,Marcopolo e Leonardo?
- Occorre prima di tutto entrare nelle impostazioni del tuo decoder/TV ed eliminare la lista canali. Quindi prova ad effettuare la risintonizzazione automatica di tutte le emittenti. Ritroverai Alice al numero 221 e anche 224, Marcopolo sul 222 e 223 mentre Leonardo dallo scorso 1° settembre, non è più trasmesso.

1208.2015 - Alessandro da Porto Empedocle (AG): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve sono Alessandro da Porto Empedocle (Ag), da qualche giorno non vediamo più nel mio quartiere (c/da Ciuccafa) i canali Cielo e Djtv. Tutto si e' verificato dopo un nubifragio. Cosa può essere accaduto?

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1207.2015 - Romano da Dicomano (FI): mancata ricezione LA7 - MTV.
Vi volevo segnalare che da una settimana non si riceve più il segnale digitale della La7 e MTV8 nel Comune di Dicomano (FI).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente, vorremo sapere se il problema è risolto, se però lo riscontra sempre , per fornirle una soluzione efficace, avremmo bisogno di ulteriori informazioni :
- ha provato a fare la sintonizzazione automatica o manuale dei canali?
- Ha una o più televisioni? Se più di una, riscontra lo stesso problema in tutte?
- L’impianto di derivazione dell’antenna sulla sua abitazione è condominiale o personale?
- I suoi vicini lamentano le stesse sue problematiche?
Attendiamo un suo riscontro e le ricordiamo che può contattarci direttamente mediante il numero verde 800 432 911.
Cordiali saluti
Support Persidera

1206.2015 - Paolo dalla provincia di Livorno: mancata ricezione canali Mediaset HD.
Buongiorno. Abito in provincia di Livorno ed il ponte da cui ricevo le trasmissioni televisive e quello sito sul Monte Serra in provincia di Pisa. Non mi spiego come mai da alcuni mesi io e tutti gli altri utenti che si avvalgono di tale ponte non riceviamo più Canale 5 HD (nr. 505) e Italia 1 HD (nr. 506) che tra l'altro, oltre ad una migliore definizione, trasmettevano in Doby Digital. Faccio presente invece che Rete 4 continua a trasmettere sia normalmente (nr.4) sia in HD (nr. 504). Sapreste darmi una spiegazione in merito e se c'è la possibilità ed eventualmente quando, che vengano ripristinate. Grazie e distinti saluti.
- A causa di incompatibilità con le frequenze francesi della vicina Corsica, l'UHF 37 dove sono diffuse Canale 5 HD ed Italia 1 HD è stato disattivato. Al momento non vi è alternativa (sul digitale terrestre) per ricevere i canali di questo provider.

1205.2015 - Maria da Costa Volpino (BG): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buonasera sono di Costa Volpino in provincia di Bergamo. volevo segnalare che da da ieri, se non da giovedí notte, non ricevo piú i canali: Real time, Dmax, e Giallo. Sapreste darmi notizie in merito? Forse in seguiti al temporale ma sará presto ripristinato? Grazie anticipatamente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Venerdì 16 Ottobre 2015

1204.2015 - Utente da Fabriano (AN): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve, Scrivo dalle Marche Fabriano provincia di Ancona. Sono 2 giorni che non si vedono i canali 7, 31, 38, 52. Abbiamo sincronizzato i canali, ma sono spariti proprio. Cosa è successo?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1203.2015 - Anna da Pistoia: mancata ricezione canali RAI.
A Pistoia centro non si vedano i canali Rai 1/2/3/ 4, vorrei sapere da cosa dipende, grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1202.2015 - Utente da Umbertide (PG): difficoltà ricezione canali TV.
Buona sera sono una cittadina di Umbertide in provincia di Perugia. Da qualche giorno i miei televisori non prendono bene il segnale. Vorrei sapere se può essere un problema della mia antenna oppure in zona esistono delle interferenze e cosa devo fare. Grazie.
- Nei pressi della tua abitazione potrebbe essere stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

1201.2015 - Angelo da Valmadrera (VA): mancata ricezione RAI mux 3.
Buongiorno, sono Angelo da Valmadrera, provincia di Lecco, Vi avevo già segnalato circa un mese fa la mancata ricezione del segnale RAI MUX 3 (RAI MOVIE - PREMIUM - ect.) A tutt'oggi non riesco ancora a ricevere nulla, Vi chiedo gentilmente di inoltrare la segnalazione a chi di competenza.
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 15 Ottobre 2015

1200.2015 - Daniele da Incisa Scapaccino (AT): ricezione canali TV.
Segnalo che a Incisa Scapaccino nell'astigiano da ieri si riceve il mux Cairo 2 sul ch. 25, qualità abbastanza buona a parte qualche riga ed ogni tanto salta ma comunque si vede bene, potenza di ricezione circa al 55-57% e qualità sul 90-95% (preciso che si vede solo sulla tv lcd mentre in quelle vecchie con decoder non riesce ad entrare), sicuramente nn é stato attivato un ripetitore a Incisa Scapaccino evidentemente si prenderà da Giarolo e nonostante la distanza di 60 km si prende in maniera accettabile, a differenza dei Mux Rete A che sono a distanza di circa 45 km ma il segnale praticamente é assente o comunque disturbatissimo e inguardabile. Qual è la causa di ciò? Come mai a più distanza si prende meglio, mi fate una panoramica sulla ricezione delle frequenze che arrivano da fuori Incisa e sui ripetitori?
Ho scoperto che esiste un ripetitore a Incisa Scapaccino (Asti) del mux locale di rete7-telecupole sul ch. 32 (http://www.litaliaindigitale.it/piemonteindigitale/muxtelecupolepiemonte) del quale ero convinto nn esistesse. Ora mi spiego il fatto che tempo fa era arrivato per alcuni giorni il segnale e poi si é eclissato nel nulla, ora non risulta alcun segnale. A questo punto c'è il ripetitore ma é spento, come mai? Potete far qualcosa o informate chi di dovere x farlo attivare? Grazie.
- L'UHF 25 è trasmesso dal Giarolo (AL) postazione più alta del Ronzone (in termini di quota), da dove invece trasmettono i mux RETE A. Per quanto riguarda il mux TELECUPOLE sull'UHF 32 interferisce con il mux RETE 7 PIEMONTE trasmesso dal Ronzone (AL) sulla stessa frequenza. Il risultato è la mancata ricezione nella tua zona dei due provider.

1199.2015 - Gianfranco da Alà Dei Sardi (OT): ricezione canali TV.
Buongiorno attualmente mi trovo in Sardegna esattamente nel paese ALA' DEI SARDI prov. OT nel mese di giugno luglio risintonizzato tv con nazione SVEZIA si vedevano tutti i canali in digitale ritornato oggi in Sardegna scomparsi 1° 2° e 3* canale rai mentre si vedono bene rai4 rai 5 e tutti gli altri canali compresi canali mediaset ho risintonizzato il tv con nazione GERMANIA SOLO VECE HO RIPROVATO CON SPAGNA E DI NUOVO GERMANIA NIENTE COSI PURE METTENDO ITALI A COME NAZIONE. NON sono riuscito ha contattare la RAI sapreste voi darmi una soluzione ? in attesa di una Vostra cortese risposta vi saluto cordialmente.
- Nelle impostazioni puoi settare ITALIANO, le frequenze sono state canalizzate nella maniera corretta. Nella tua zona non risultano problemi agli impianti ma abbiamo comunque inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1198.2015 - Giampiero da Varese: lista TV Varese.
Ragazzi Buongiorno, trovo il vostro sito molto interessante e mi capita di consultarlo abbastanza spesso. Peccato che però nella sezione dedicata alla Lombardia manca la città di Varese.
- Grazie per la tua mail. Stiamo implementando le liste della Lombardia, non è escluso che la lista delle TV A VARESE possa essere online già nei prossimi mesi.


E-MAIL di Mercoledì 14 Ottobre 2015

1197.2015 - Patrizia da Milano: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Patrizia da Milano (zona Lotto). Salve da domenica 11 ottobre è improvvisamente sparito tutto il pacchetto mediaset (rete 4, canale 5, Italia 1, real time, dmax, iris mediaset extra ecc..). Ho provato a risintonizzare i canali, ma niente. Ho comprato anche un'antenna nuova (quelle da interno) ma niente, non si visualizzano nemmeno in modo frammentato. Sembrano essere stati "cancellati" o non sembrano proprio essere trasmessi.
- Nella tua zona il segnale TV è regolarmente trasmesso con buon livello e qualità, pertanto il problema è nel tuo impianto di ricezione (antenna, cavo, centralina, ecc.). Ti devi rivolgere ad un tecnico specializzato e certificato per una verifica approfondita.

1196.2015 - Gabriele da Ascoli Piceno: ricezione canali digitale terrestre.
Salve sono gabriele da ascoli piceno volevo segnalare il segnale assente di E'TV MARCHE CANALE ASCOLI sulla frequenza 33 da colle san marco, inoltre segnalo ancora dei SQUADRETTAMENTI DI IMMAGINE SLLA TV DEI CANALI DEL MUX RETE A 1 DEEJAY, SKY TG 24 ECC... SULLA FREQUENZA 44 RICEZIONE DEI RIPETITORI MONTE ASCENSIONE,COLLE SAN MARCO ZONA ASCOLI PICENO EST GRAZIE CORDIALI SALUTI.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1195.2015 - Sigrid da Genova: mancata ricezione reti Mediaset e altri canali.
Buongiorno, sono Sigrid da Genova/Sturla e vorrei segnalarvi che dal 4 di ottobre, dopo un forte nubifragio, non si vedono più i canali Mediaset. Pensavo che la cosa sarebbe tornata come prima da sola ma ora sono passati 10 gg ed è sempre uguale. Da ieri sera anche la7 e la7d sono saltati. Potete darmi uno riscontro?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente, volevamo sapere se il problema è rientrato, per quanto riguarda i nostri canali televisivi La7-La7d, ( le comunichiamo che non apparteniamo al gruppo mediaset di conseguenza per eventuali problemi dovete rivolgervi a loro.) In caso dovesse persistere il problema dovrebbe fornirci ulteriori informazioni:
- ha provato a fare la sintonizzazione automatica o manuale dei canali? la informiamo che per effettuare la procedura di sintonizzazione manuale deve inserire la frequenza CH 48 – 690.000 Mhz.
- L’impianto di derivazione dell’antenna sulla sua abitazione è condominiale o personale?
- I suoi vicini lamentano le stesse sue problematiche?
- La sua antenna è correttamente orientata verso il trasmettitore principale che è nel suo caso è M.FASCE con polarizzazione orizzontale?
Attendiamo un suo riscontro e le ricordiamo che può contattarci direttamente mediante il numero verde 800 432 911.
Cordiali saluti
Support Persidera



E-MAIL di Martedì 13 Ottobre 2015

1194.2015 - Vilma da Quartucciu (CA): mancata ricezione LA7.
Da qualche giorno non riesco a vedere la. 7. .... Penso si tratti di un problema di segnale. Abito a quartucciu Hinterland di Cagliari.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1193.2015 - Gianni da Calliano (TN): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, sono Gianni da Calliano (Tn) sento l'audio dei canali deejay tv, cielo e skytg24 ma non vedo le immagini. Secondo voi cosa potrebbe essere? Il mio antennista ha sistemato la centralina ma forse occorre fare altro?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente provi nuovamente ad installare i canali e ci faccia sapere. Siamo disponibili al numero verde 800 432 911 Cordiali saluti.
Support Persidera

1192.2015 - Utente da Napoli: mancata ricezione canali TV.
Salve siamo un condominio in via gaetano filangieri 15 napoli da una decina di giorni non vediamo più quasi tutti i canali del digitale. Ci date assistenza x favore?
- Nella tua zona il segnale TV è regolarmente trasmesso con buon livello e qualità, pertanto il problema è nel tuo impianto di ricezione (antenna, cavo, centralina, ecc.). Ti devi rivolgere ad un tecnico specializzato e certificato per una verifica approfondita.

1191.2015 - Lorena da Potenza: mancata ricezione LA7.
Da alcuni giorni é completamente assente il segnale de LA7. Città di riferimento é POTENZA.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 12 Ottobre 2015

1190.2015 - Elio da Bologna: ricezione canali TV.
Ricevo 371 TV e 33 radio chi ne riceve di più?
- ...Chi ne riceve di più?

1189.2015 - Gianni da Limite Sull'Arno (FI): mancata ricezione RAI mux 3.
Ciao sono Gianni da Capraia e Limite (nello specifico da Limite Sull'Arno)(Fi) ,in merito alla segnalazione fatta sia il 30/09 che quella del 07/10/2015 vi rinnovo la segnalazione che ancor oggi dal Monte Serra non si ricevono i canali Rai del mux 3 ( Rai 4 rai premium Rai Movie etc ettc.), a tal proposito ho interpellato anche un'antennista il quale mi ha detto che probabilmente hanno abbassato la soglia del segnale. potete segnalare di ripristinare il tutto per favore?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 11 Ottobre 2015

1188.2015 - Rodolfo da Udine: difficoltà ricezione canali TV.
Cordiali saluti da Rodolfo, abito in zona Ronchi dei Legionari, dopo la dismissione dei segnali Rai da Udine, con una nuova spesa ho installato un mix con filtro LTE e ho rivolto l’antenna verso Pordenone come suggerito dalla stressa Rai del Friuli Venezia Giulia. Tutto andava bene fino due giorni fa. Ora dal tardo pomeriggio e alla sera il segnale tv arriva prima con disturbi, poi sparisce del tutto. Ho fatto controllare l’impianto antenna e risultato in regola. Ora non so più cosa fare. Sono stufo di spendere soldi e pagare un canone per niente.
- Scusa Rodolfo, cosa significa "ho fatto controllare l'impianto ed è risultato in regola"? Chi ha effettuato il controllo presumo sia stato un tecnico specializzato e certificato. Noi effettuiamo la segnalazione ma comunque il professionista a cui ti sei rivolto dovrebbe saperne più di noi. Lui cosa ti ha consigliato di fare?

1187.2015 - Paolo da Zogno (BG): mancata ricezione Cielo TV.
Preg.ma Italia digitale, Mi chiamo Paolo Tavella e da poco mi sono trasferito a Zogno un piccolo centro a 15 km a nord di Bergamo. Nonostante abbia più volte lanciato la ricerca automatica dei canali dal mio decoder digitale terrestre (marca tele system ts6291) non riesco a trovare il canale cielo sul 26. Cosa posso fare?
- CIELO TV è trasmesso dal multiplex 1 di RETE A (UHF 44) che nella tua zona ha un impianto in via Brembilla a Sant'Antonio Abbandonato (BG). Il provider è trasmesso in polarizzazione verticale. Pertanto la tua area è coperta. Probabilmente tu ricevi dal locale sito di Zogno dove gli impianti di RETE A non sono presenti. La rete è comunque in continua espasione ma se vuoi ricevere questo canale è necessario captare dal primo sito citato. Occorre sapere se dalla tua abitazione è possibile ricevere il segnale da Sant'Antonio e questa risposta te la può dare solo un tecnico specializzato e certificato.

1186.2015 - Utente da Trieste: difficoltà ricezione canali TV.
Trieste 34145 zona via baiamonti sui canali rai e canali mediaset ho sempre il disturbo sull'immagine che presenta segni orrizontali sgranati con il segnale che va e viene. posseggo un antenna posta sul tetto dello stabile di 5 piani che e' del tipo vecchio di prima del digitale. pensate che cambiandola risolvo il problema oppure di pende da voi ?
- Ti consiglio una verifica generale del tuo impianto (antenna, cavo, centralina, ecc.).


E-MAIL di Sabato 10 Ottobre 2015

1185.2015 - Cristian da Milano: Rai 3.
Cristian da milano fare una richesta rai 3 a struttura regionale come france 3.
- Pubblichiamo la tua mail. Ma esattamente in cosa differisce la struttura di FRANCE 3 rispetto alla nostra Rai 3?

1184.2015 - Utente da Firenze: difficoltà ricezione canali TV.
Buona sera le scrivo da firenze, zona statuto, sono due giorni che abbiamo problemi sulla ricezione dei canali sia mediaset che della rai, la tv continua a dire segnale assente.è assurdo che non funzionino i canali, nel 2015, almeno potrebbero anche avvisare il motivo.
- Nella tua zona il segnale TV è regolarmente trasmesso con buon livello e qualità, pertanto il problema è nel tuo impianto di ricezione (antenna, cavo, centralina, ecc.). Ti devi rivolgere ad un tecnico specializzato e certificato per una verifica approfondita.

1183.2015 - Valentino da Palermo: Radio Studio Centrale.
Caro ANDREA e cara ITALIA IN DIGITALE è da un po che non scrivo perché sono stato impegnato... ma ti volevo segnalare che a PALERMO è arrivata RADIO STUDIO CENTRALE emittente radio fonica che qualche tempo fa si ascoltava SOLO a CATANIA adesso anche a PALERMO allego il BANNER !
www.StudioCentrale.it
chissà se arriverà anche sul DTT la Tv che al momento si vede solo a CATANIA e in streaming ovvero RSC Tv ...

- Grazie per la tua segnalazione.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/RSC-Palermo.jpg


E-MAIL di Venerdì 9 Ottobre 2015

1182.2015 - Piero da Milano: TG Norba 24.
Buona sera. Scrivo da milano.Perche’ non si vede più sul digitale tgnorna 24 canale 180.
- Abbiamo più volte risposto su questo argomento. Da diversi mesi TG NORBA 24 non è più presente sul digitale terrestre. Resta on air sul satellite. Sui decoder Sky è disponibile al numero 510.

1181.2015 - Elisa da Arona (NO): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Da qualche mese, il segnale di La7/MTV/la7D nella zona di Arona (NO) era a singhiozzo. Negli ultimi giorni, è praticamente scomparso. Mi sapete dire se è previsto un ripristino?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1180.2015 - Elisa da Arezzo: mancata ricezione La7 d.
Buongiorno Segnalo la mancanza di segnale del canale la7d su arezzo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 8 Ottobre 2015

1179.2015 - Monica da Mongrando (BI): mancata ricezione canali Mediaset.
Buongiorno, da circa tre giorni a Mongrando frazione S. Lorenzo (Biella) non si ricevono i canali Mediaset . Siete a conoscenza di particolari problemi in questa zona?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1178.2015 - Valeria da Novara: mancata ricezione canali RAI.
Abito a novara -Piemonte -da dieci giorni non si vedono più i canali Rai e mediaset ho provato risintonizzare più volte ma inutilmente. Cosa fare?
- Nella tua zona il segnale TV è regolarmente trasmesso con discreto livello e qualità, pertanto il problema è nel tuo impianto di ricezione (antenna, cavo, centralina, ecc.). Ti devi rivolgere ad un tecnico specializzato e certificato per una verifica approfondita.

1177.2015 - Davide da Trieste: difficoltà ricezione canali RAI.
Buongiorno sono Davide da Trieste e volevo segnalare che ormai da parecchie settimane nella mia zona (Trieste città) i canali Rai si vedono malissimo, tanto da dover cambiare programma poiché diventa impossibile seguire un film o una trasmissione. Anche l'aggiornamento dei canali non ha portato cambiamenti. Vorrei sapere cosa sta succedendo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 7 Ottobre 2015

1176.2015 - Massimo da Canavaccio DI Urbino (PU): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Sono Massimo Spalacci sono residente a Canavaccio di Urbino, canali come la 7, marcopolo, alice, nuvolari e molti altri non si vedono se riuscite a dirmi il perché vi sarei grato.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1175.2015 - Gianni da Limite Sull'Arno (FI): mancata ricezione RAI mux 3.
buongiorno,sono Gianni da Limite Sull'Arno, in merito alla segnalazione che vi ho inoltrato in data 30/09/2015 per quanto riguarda la ricezione del segnale Rai Mux 3 -direzione Monte Serra (Pi) ( Rai4-Rai Movie -Rai Premium etc ) vi segnalo che ancor oggi non ricevo nessun segnale del Mux 3 Rai.Potete inoltrare la segnalazione a chi di competenza.
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 6 Ottobre 2015

1174.2015 - Andrea da Pianico (BG): mancata ricezione canali Mediaset.
Andrea da pianico bg Salve da 3 giorni tutto il pacchetto mediaset è sparito dalle tv rete 4 canale 5 Italia 1 iris mediaset extra ecc.... Già risintonizzati automaticamente e manualmente ma il risultato è che i canali sono stati cancellati.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1173.2015 - Filippo da Milano: ricezione canali RAI.
Ciao filippo da milano zona corvetto precisamente piazza bologna al ritorno dalle vacanze ho notato che il segnale rai e diminuito di tanto Parlo di tutti i canali rai. Su un televisore ci vedono delle inperfezioni ma in cucina il segnale non arriva proprio. Tutti gli altri canali si vedono benissimo.tempo fa lessi che spostavano le antenne da corso sempione sul grattacielo unicredit. Prima delle vacanze era tutto regolare.
- I ripetitori RAI non saranno spostati sul grattacielo Unicredit. Al momento nulla è mutato nella tua zona. Noi nella zona Brenta e Rogoredo abbiamo recentemente verificato il livello del segnale ed è tutto regolare. Nei pressi della tua abitazione potrebbe essere stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

1172.2015 - Marisa da Santa Croce Sull'Arno (PI): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Abito a santa croce sull'arno pisa ripetitore m.serra e da ieri non vedo più real time alice marcopolo leonardo mtv e molti altri.mi potete aiutare.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1171.2015 - Giovanni da Prato: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Abito a prato (PO)e da 2 giorni non si vede più la 7 e altri canali del digitale terrestre cosa è successo?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1170.2015 - Alessandra da San Casciano In Val Di Pesa (FI): mancata ricezione LA7 e LA7 d.
Vi scrivo per comunicarvi che da ieri 05-102015 a San casciano in val di pesa (fi) non riceviamo più i canali LA7 e LA 7 d. Ho chiamato più volte il numero verde indicato nel sito della La7 ma non sono mai riuscita ad avere un contatto. Sembra che non ci sia nessuno.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1169.2015 - Anna da Prato: mancata ricezionedi alcuni canali TV.
Buongiorno , Sono Anna e abito a Prato in Toscana. Da ieri nel primo pomeriggio non si vedono più La 7, La 7d, Giallo TV, Agon Channel e MTV. Quando ci si sintonizza su uno dei suddetti canali compare la scritta " Assenza segnale!".
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1168.2015 - Loredana da Pineto (TE): mancata ricezione LA 7.
Volevo segnalare che da ieri a Pineto (Te) non si riesce più a vedere la 7.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1167.2015 - Massimo da Teramo: messagio per l'Italia in digitale.
Spettabile Italia in digitale ho due notizie per voi.
Innanzitutto mi presento sono Massimo che vi scrive sempre dall'Abruzzo nel Teramano.
Veniamo ora a queste due notizie delle quali vi ho informato brevemente ed'ora passiamo ai dettagli di queste due notizie per le quali parlavo poc'anzi.
Prima notizia.
Su Deejay Tv dal 7 Ottobre “L’Isola di Adamo ed Eva” con Vladimir Luxuria
“L’Italia commenta Vladimir Luxuria dovrebbe guardare questo programma per imparare a togliersi tutta quella morbosità, quel vouyerismo, quella lente deformata della nudità vissuta come peccato.
SIAMO NATI NUDI, TUTTO IL RESTO È TRAVESTIMENTO!”
Arriva in Italia in prima tv e in esclusiva su DEEJAY TV (Canale 9 Digitale Terrestre) il format internazionale più chiacchierato dell’anno, “L’isola di Adamo ed Eva alle origini dell’amore”, condotto da un’ironica Vladimir Luxuria.
Si parte con due episodi mercoledì 7 ottobre dalle 21:15. Subito a seguire alle ore 23:05,“L’isola di Adamo ed Eva XXX” la versione “non censurata” del programma.
Campione d’ascolti in 9 paesi (Francia, Olanda, Polonia, Danimarca, Spagna, Germania, Olanda, Finlandia, Norvegia) e vincitore del Best Competition Reality Format Awards, il dating show prodotto da Endemol Italia è la prima produzione originale di Deejay Tv, il canale neo-generalista del gruppo Discovery Italia.
Un luogo incantato dove l’amore torna alle origini. Un uomo e una donna alla ricerca dell’anima gemella si conoscono per la prima volta completamente nudi su un’isola incontaminata e deserta, senza alcuna sovrastruttura. Qui non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono solo lui e lei, spogliati di tutto. Un esperimento sociale dove due persone si corteggiano e si scelgono, condividendo tutto senza veli, al di là di abiti e di maschere dietro cui ci si nasconde nella vita di tutti i giorni.
Perchè innamorarsi vuol dire‘mettersi a nudo’ e mostrarsi per come si è realmente.
Su “L’isola di Adamo ed Eva alle origini dell’amore” i protagonisti superano ogni convenzione sociale e rompono ogni tabù, per riscoprire la purezza dei sentimenti.
In questo luogo ovattato e surreale dovranno anche tenere a freno i loro istinti più selvaggi. Sull’isola vige una sola regola: giocare a carte scoperte mostrando il proprio corpo e le proprie emozioni.
Come in ogni paradiso, anche qui si nasconde un serpente tentatore.
Sul più bello, Adamo ed Eva saranno messi alla prova dall’arrivo di un nuovo/a pretendente pronto/a a minare l’armonia della coppia.
Tensioni, scontri e litigi romperanno il delicato equilibrio.
Nel cuore di ogni persona c’è posto per una sola anima gemella.
Così i pretendenti dovranno sfidarsi per conquistare la loro fetta di paradiso e mettersi alla prova, non soltanto sulla base delle loro qualità fisiche, ma anche e soprattutto mettendo in luce tutte le doti caratteriali migliori per farsi scegliere.
In questo gioco d’amore non ci sono prove di sopravvivenza, non si soffrono la fame e la sete e non ci sono animali pericolosi da cacciare : La sfida però può essere molto più ardua perchè punta a far conoscere se stessi e il proprio partner al di là dell’aspetto fisico.
Alla fine di questa avventura il protagonista della puntata sceglierà chi cacciare dal paradiso e chi tenere con sé.
Ma nel mondo reale il lieto fine non è assicurato :Chi viene scelto potrà decidere se ricambiare o meno l’interesse dell’altro/a.
Sarà amore o delusione?
Deejay TV è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre come anche su Tivùsat e su Sky al canale 145.
Seconda ed ultima notizia.
Mediaset : IL primo resoconto degli ascolti dopo il criptagggio su Sky.
Comunicato stampa di Mediaset riguardo i primi risultati dopo il criptaggio di Canale5, Italia1 e Rete4 su Sky.
Al di là di ragionamenti così sofisticati da risultare impalbabili, i fatti sono solari: da quando le reti Mediaset non sono visibili sulla piattaforma satellitare a pagamento, i tasti al 104,105 e 106 hanno subìto un’impressionante emorragia d’ascolto.
Nelle ultime tre settimane di settembre, dopo il criptaggio, al tasto 105 è rimasto solo un quinto dei telespettatori rispetto allo stesso periodo 2014, malgrado i risultati siano sommati a quelli del tasto 108 dove viene duplicata la stessa rete tv.
Idem per il tasto 106 che ha visto l’ascolto della rete ridotto a un terzo pure se sommato a quello del tasto 110 dove viene anch’essa duplicata e per il tasto 104, con audience ridotte a un quinto.
Sintesi finale : Dall’8 settembre a oggi, l’ascolto complessivo delle tre reti Mediaset in prima serata (26,2%) risulta invariato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ed è incomparabile con quello attuale dei tre canali ai tasti 104,105 e 106 (in totale l’1,7%).
E anche limitandoci al solo ascolto delle famiglie abbonate Sky, i nostri tre canali,pur non essendo visibili sulla piattaforma pay sat,rimangono la prima scelta nell’intera giornata : IL 15,1% degli abbonati continua a vedere Canale 5, Italia 1 e Retequattro.
Di contro, SkyUno, Fox e Rai4 sono scelte solo dal 3,2% dei clienti Sky.
D’altra parte la forza delle reti Mediaset era ben nota ai vertici di Sky che dal 2003 le inserivano caparbiamente in testa alla propria offerta.
E nessuno li obbligava a ospitarle.
Ora che non li hanno più,mostrano disinteresse e sufficienza.
Una storia già sentita : La volpe e l’uva.
Finisco quì e vi Lascio.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 5 Ottobre 2015

1166.2015 - Valeria da Novara: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Abito a novara in Piemonte e da alcuni giorni non vedo più i canali Rai e mediaset. Come risolvere il problema?
- Nella tua zona il segnale TV è regolarmente trasmesso con discreto livello e qualità, pertanto il problema è nel tuo impianto di ricezione (antenna, cavo, centralina, ecc.). Occorre pertanto contattare un tecnico specializzato e certificato.

1165.2015 - Cinzia da Empoli (FI): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve sono Cinzia dal Comune di Empoli (FI) oggi è tutto il giorno che non si riccse a vedere i seguenti canali: LA 7, LA7D, REAL TIME GIALLO TOP CRIME, K2, FRISBEE, DMAX, LA7 HD E LA7D HD sapete per caso cosa è successo? chi devo contattare per dire del guasto, premetto ho sentito altre persone nel varie parti del comune ed anche loro non ricevono il segnale . grazie mille
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1164.2015 - Sandro da Prato: mancata ricezione mux TIMB.
Salve segnalo che da Prato i mux timb sul 47-55-60 sono irricevibili.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1163.2015 - Tatiana da Sarzana (SP): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Sarzana. Sparito 31 real time, la 7, canale 38... Canale 8.... Come mai questo disservizio ?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1162.2015 - Claudio da Viareggio: mancata ricezione LA 7.
Da oggi non vedo più il canale La7 zona Viareggio.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1161.2015 - Utente da Roveredo In Piano (PN): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buonasera! Vi sto contattando da Roveredo in Piano in provincia di Pordenone per segnalarvi che da due giorni a questa parte,non si riesce più a vedere LA 7,LA7 D,MTV. Che cosa succede?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1160.2015 - Aldo da Roma: mux CAIRO DUE.
Ho potuto notare con piacere sul Vostro web di "Italia in digitale" che sono iniziate le trasmissioni in HD di Cairo2 sui due programmi in oggetto. Io a Roma abito in zona Prenestino Labicano ed ho un'antenna a larga banda diretta verso Monte Cavo -Frascati per ricevere i canali da UHF 21 a UHF 69. Considerato che il Mux Cairo 2 trasmette sul Can UHF 59 pensavo di rivevere anche questo canale molto bene visto che attualmente si riceve ancoramolto bene il can UHF 60 con dei programmi provvisori. Probabilmente il can UHF 59 non trasmette dai castelli Romani ed infatti su questa frequenza il segnale è circa nullo e la Qualità è zero. Potreste cortesemente darmi delucidazioni in merito.
- Ti ricordo che nella nostra homepage è possibile trovare il link per consultare la lista delle TV A ROMA costantemente aggiornata con tutte le postazioni. Nella tua zona il segnale è trasmesso dalle postazioni di Roma monte Mario e da monte Guadagnolo località Capranica Prenestina. Questo multiplex non è al momento trasmesso da monte Cavo - Rocca Di Papa.

1159.2015 - Elia da Ascoli Piceno: difficoltà ricezione canali TV.
Salve a tutti, sono Elia da Ascoli Piceno. Ho un antenna logaritmica posta a 20 mt da casa con amplificatore da palo a servizio di 4 televisori, nessun problema fino a metà settembre 2015, quando nei due televisori più vecchi vedo bene solo canali locali, con intensità 62% e qualità 93%, mentre i nazionali stessa intensità ma qualità 30%, cambio presa ma niente. Nei due più nuovi alcuni problemi con gli hd. Potete aiutarmi? Il ripetitore é Monte Ascensione.
- Nella tua zona i segnali TV sono regolarmente diffusi con discreto livello e qualità. Se non ricevi gli stessi canali in tutti i televisori, il problema è da imputare al tuo impianto di distribuzione del segnale TV all'interno della tua abitazione. Ti consiglio di contattare un tecnico specializzato che per mezzo dell'apposita strumentazione, misuri il livello del segnale nelle singole prese TV. Occorrerà pertanto tararle tutte con i corretti parametri.

1158.2015 - Silvia da Caltanissetta: tivusat difficoltà ricezione reti Mediaset.
Salve , vi scrivo da Caltanissetta è da parecchie settimane che ad orari definiti e da giorni che dura dalla mattina fino a sera mi spunta la schermata nessun segnale sui canali mediaset !
ho un decoder tivusat ho provato di tutto ., ho chiamato il call center di tivusat ma con le loro indicazioni la cosa non è cambiata e mi hanno confermato che non devo avere questo tipo di problema avendo un'abbonamento RAI TIVSAT ! Ho letto che i canali mediaset hanno cambiato frequenze dai primi di settembre, è da stamattina e anche adesso che vi scrivo che NON VEDO più i canali mediaset ...... Qualcuno può gentilmente dirmi come fare a risolvere il problema cosi da continuare a vedere tutti i canali in chiaro ?
- I canali satellitari sono regolarmente on air su TIVUSAT. Pertanto il problema è da imputare al tuo impianto di ricezione satellitare (potresti ad esempio avere la parabola che si è spostata). Nel tuo caso occorre rivolgersi ad un tecnico specializzato e certificato che effettui le opportune verifiche.

1157.2015 - Elisabetta da Udine: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno da alcuni giorni a udine non si ricevono più le seguenti reti : LA7, Giallo e Real Time. Come fare per ripristinare le trasmissioni.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1156.2015 - Utente da Budoni (OT): difficoltà ricezione Mediaset Premium.
Buon giorno, scrivo da Solita', in piccola frazione di Budoni. Siamo nell anno 2015, dovremmo essere al top in quanto a ricezione digitale,la Sardegna e' stata la prima a creare questa splendida piattaforma. Pero' accade qualcosa di strano e dopo diversi anni e' assurdo che ancora non si risolva. Oggi si Sa Mediaset non e' piu' sul satelitare, a meno che non si acquisti tv sat che pero non permette la visione di Pemium. Ma qual' e' il problema? Riesco a vedere Mediaset solo quando diluvia, strano vero? Probabilmente in queste giornate non arrivano dal mare segnali Di altri piccoli canali nazionali che disturbano le frequenze, le ho provate tutte ma con belle giornate il segnale non esiste, che devo fare? Mediaset mi dice di fare l abbonamento a Premium, che magari si vede, cose dell'altro mòdo, a mio parere la soluzione e' dietro l angolo,ma c'è bisogno di un intervento serio,professionale.
E' strano anche che Mediaset preferisca non avere abbonati che risolvere i problemi, attendo con impazienza.

- Da parte nostra possiamo inoltrare la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali. Purtroppo non vi sono alternative al dtt per la ricezione dei canali Premium.

1155.2015 - Daiana dalla Germania: mancata ricezione reti Mediaset (via sat).
Buon giorno vivo in Germania e non prendo piu canali mediaset come devo fare grazie.
- Mediaset ha criptato (codificato) i suoi canali via satellite (come puoi leggere sui banner che abbiamo messo sul nostro sito).

1154.2015 - Augusto da San Polo Dei Cavalieri (RM): mancata ricezione mux TVR VOXON.
Buongiorno : Vi scrivo da San Polo dei Cavalieri per segnalarVi che, ormai da diverse settimane (se non mesi), il Mux TVR VOXSON UHF 21, non si riceve più. Si vedeva discretamente dal Sito di Capranica Prenestina; migliorato con il trasferimento presso Monte Compatri ma, consultando il vostro sito, ho notato un ulteriore trasferimento presso Monte Cavo, da dove ricevo la maggior parte dei canali tv. Credo che, da questa fase in poi, sia accaduto qualcosa che impedisce al segnale di arrivare nei pressi della mia zona. Ho segnalato all'emittente due volte, la seconda delle quali ho parlato con un tecnico lasciandogli il mio recapito telefonico: non sono mai stato ricontattato. Spero che Voi mi sappiate dare maggiori informazioni.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 4 Ottobre 2015

1153.2015 - Alessandro da Castelfranco Veneto (TV): difficoltà ricezione canali TV.
Salve, da un paio di settimane ricevo molti canali con segnale debole con i classici quadratoni. Sono molti delle TV piccoline, ma anche RAI movie, yoyo, sport, e da ieri anche SKY TG 24 e cielo. Prima era tutto regolare.
- Nei pressi della tua abitazione potrebbe essere stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

1152.2015 - Francesco da Montelbano Jonico (MT): mux CANALE ITALIA.
Da montalbano jonico matera, basilicata, su uhf 46, da trazzonara, visibile, in alcuni settori dell'abitato, il mux canale italia.
- Grazie per la tua segnalazione.

1151.2015 - Angelo da Treviglio (BG): mancata ricezione digitale terrestre.
Buon giorno, sono Angelo e scrivo da Treviglio in provincia di bergamo, da ieri 03 ottobre dalle 13,30 circa non ricevo più il segnale del digitale terrestre,
Avete informazioni in merito?
- Nella tua zona non risultano anomalie agli impianti di trasmissione, pertanto il problema potrebbe essere nel tuo impianto di antenna. Hai la possibilità di verificare se anche i tuoi vicini lamentano lo stesso tuo problema?


E-MAIL di Sabato 3 Ottobre 2015

1150.2015 - Marco da Piamo di Bisuschio (VA): mux EUROPA 7.
Buongiorno, volevo sapere quando attivano Europa 7 in Lombardia in particolare da sito Monte Orsa.
- Il mux EUROPA 7 è attivo da una sola postazione nel Lazio. Al momento non sono previste riattivazioni.


E-MAIL di Venerdì 2 Ottobre 2015

1149.2015 - Romeo da Cupra Marittima (AP): info canali TV.
Buonasera, sono Romeo di Cupra Marittima (AP) Volevo fare una semplice richiesta:
Avete notizie di quando verrà attivato il mux Cairo 2 dalla postazione S.Silvestro (PE)?
Avete notizie del mux S.Marino TV in abruzzo?
Grazie a voi di questo efficiente e puntuale servizio che offrite gratuitamente a tutti gli italiani e non solo.P.S.
  Se passate a fare dei rilievi a Cupra Marittima fatemelo sapere in tempo!!!
- Noi abbiamo le date in cui sono previste le attivazioni, ma dalla previsione alla effettiva accensione vi sono delle discrepanze notevoli dovute a ritardi di vario genere. Pertanto preferiamo non pubblicare tali date. San Marino TV non è ancora autorizzato per attivare in Abruzzo.

1148.2015 - Alberto da Iglesias (CI): mancata ricezione canali TV.
Salve Da tre giorni la tv si vede soltanto per poche ore....poi il segnale va via per la maggior parte della giornata...
- Nella tua zona non risultano anomalie agli impianti di trasmissione, pertanto il problema potrebbe essere nel tuo impianto di antenna. Hai la possibilità di verificare se anche i tuoi vicini lamentano lo stesso tuo problema?

1147.2015 - Barbara da Brescia: mancata ricezione di alcuni canali TV.
A brescia città una settimana fa e' sparito real time poi dmax focus e adesso ci sono solo canali come tele brescia, tele lombardia ... Mancano le rai, Mediaset, cielo ... Manca tutto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1146.2015 - Moreno da San Giovanni Al Natisone (UD): mancata ricezione LA7.
SALVE MI CHIAMO MORENO dal 30/9/2015 non ricevo piu la 7 digit terrestre dopo aver fatto e rifatto molte volte il reset in tutte e due le tv niente da fare la 7 non si riceve zona UDINE COMUNE SAN GIOVANNI AL NATISONE.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1145.2015 - Massimo da Ravenna: difficoltà ricezione canali Mediaset.
Vorrei segnalare che io residente in Ravenna località Ponte Nuovo ricevo in maniera molto discontinua il segnale "debole" dei canali Mediaset e a volte delle 7 spesso e volentieri già da dai mesi estivi il segnale non arriva.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 1° Ottobre 2015

1144.2015 - Danilo da San Giovanni Al Natisone (UD): mancata ricezione LA 7.
Salve io abito nel comune di SAN GIOVANNI AL NATISONE UD e da ieri pomeriggio (30/9/2015) che non vedo piu la sette 7.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1143.2015 - Danilo da Maglie (LE): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, vorrei segnalare una ''squadrettatura'' dei canali TELENORBA TV, TELEDUE, RAI 4, RAI 5, IRIS, RAI PREMIUM, RAI MOVIE nella zona di Maglie (LE). Questo avviene da vari mesi. Grazie.
- Nei pressi della tua abitazione potrebbe essere stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

1142.2015 - Valerio da Udine: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Valerio da udine da ieri non si vede più Mtv 8 la 7 e la 7d Agon channel e Altieri canali.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.