VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                        POSTA DI OTTOBRE 2014 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Venerdì 31 OTTOBRE 2014

1171.2014 - Anonimo da Castro (LE): problemi di ricezione canali RAI.
In zona castro le mancanza segnale rai 1 -2-3.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1170.2014 - Vincenza da Cremona: problemi di ricezione canali Mediaset.
Non vedo mediaset   ...alcune volte ma  molto raramente va e viene per alcuni minuti ciò in viale Trento Trieste a Cremona.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1169.2014 - Eleonora da Rieti: problemi di ricezione canali TV.
Buongiorno sono Eleonora e vi scrivo da Santa Rufina in provincia di Rieti e da qualche giorno le tv di casa si vedono male con quadretti, interruzioni ecc...controllata l'antenna nuova cambiato cavo ed è tutto ok...penso sia un problema di segnale debole, si può cortesemente fare un controllo,mi trovo nella zona alta e la mia antenna è sempre stata puntata verso Terminillo credo...grazie dell'attenzione.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 30 OTTOBRE 2014

1168.2014 - Luigia da Pizzuoli (NA): problemi di ricezione canali RAI.
UTENTE LUIGIA da PIZZUOLI NA EGREGIA AZIENDA RAI I CANALI IN OGGETTO SI VEDONO DISURBATI A DIFFRENZA DEI CANALI MEDIASET CHE SI VEDONO BENISSIMO E GRATUITAENTE . PREMESSO CHE PER IL SERVIZIO VI FATE PAGARE IL CANONE SOTTO FORMA DI POSSESSO ? LA PRESENTE PER INTIMARVI A PROVVEDERE CON URGENZA A RISOLVERE IL PROBLEMA?
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1167.2014 - Anonimo da Treviso: problemi di ricezione canali Mediaset Premium.
Da due giorni pessima ricezione e sparizione canali Mediaset premium salvo Comedy e quelli calcio.Zona Zero Branco Treviso.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1166.2014 - Catalin da Rimini: problemi di ricezione canali TV.
Ciao mi chiamo Catalin scrivo da Rimini, volevo segnialare che a zona Viserba non riesco piu a vedere nesun canale sul digital terestre mancanza segniale vi prego e da 1 settimana mezza che non vedo niente grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1166.2014 - Valentina da Trani (BAT): problemi di ricezione alcuni canali RAI.
Salve ho appena inserito manualmente i canali ma la memorizzazione del 26 (Rai yo yo, Rai gulp ecc ) non va a buon fine come mai?? Trani bt Puglia.
- Prima riceveva questi regolermente questi canali?

1165.2014 - Agata da Trieste: problemi di ricezione La 7 ed altri canali.
Buongiorno, volevo segnalare che da ormai una decina di giorni anche nella zona di Trieste non arriva il segnale per sintonizzare svariati canali del digitale (LA7, MTV, LA7D, REALTIME, DMAX ecc.). Ho visto sul vostro sito che vi erano segnalazioni un pò da tutta Italia ..... bene anche nell'estremo oriente dell'Italia c'è il medesimo problema. Grazie per l'attenzione. Agata. Trieste.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1164.2014 - Fausto dalla Valle D'Aosta: problemi di ricezione segnale TV.
Buongiorno, da un paio di giorni la ricezione di tutti i canali del digitale terrestre dalla piattaforma di Lu Curtil (AO) e molto disturbata per favore intervenite.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 29 OTTOBRE 2014

1163.2014 - Antonio da Sant'Andrea in Casale (RN): problemi di ricezione segnale TV.
da mesi ogni giorno alle 13 si interrompono tutte le trasmissioni nella zona santandreaincasale in provincia di rimini come mai.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1162.2014 - Marco da Genova: update mux TELECITY (LIGURIA).

Buongiorno, inserito canale TeleGenova (LCN.18 - SD) nel MUX TELECITY LIGURIA (UHF.24 f=498,0 Mhz - Monte Fasce/Genova). Marco da GE/Sampierdarena.
- Grazie per la tua segnalazione.

1161.2014 - Paolo dalla Toscana: ricezione TELELOMBARDIA.
Buon giorno, Volevo sapere se è possibile vedere dalla Toscana il canale Telelombardia sul digitale terrestre ? Ringrazio e saluto Paolo M.
- In Toscana non è possibile ricevere TELELOMBARDIA sul digitale terrestre. Alcuni contenuti sono disponibili on demand sul loro relativo portale web www.mediapason.it

1160.2014 - Valentina da Trapani: mancata ricezione Rai Yoyo.
Gentili gestori dei canali digitali, Vi informo che il canale Rai yoyo è disturbato vi prego di fare qualcosa poiché mia figlia sta già urlando alle 6 del mattino ! Grazie Ps scrivo dalla trapani.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1159.2014 - Massimo da Teramo: notizie dall'Abruzzo.
Riccardo sono ancora massimo che ti scrive come al solito dall'abruzzo e sempre nel teramano scusa il disturbo che ti dò come sempre ma ho una notizia per te fresca fresca eccola quì riportata quì sotto.
TELESIRIO AVVISA. E' STATO ATTIVATO IL NOSTRO CANALE TELESIRIO PLUS SUL PROGRAMMA 118 SU TUTTO L'ABRUZZO. PER SEGUIRLO GLI UTENTI DEVONO SOLO RISINTONIZZARE SUL LORO TELEVISORE E/O DECODER.
E quindi Riccardo come L'avviso di Telesirio comunica è stato attivato il canale Telesirio Plus sul LCN 118 ed ho scoperto poi in quale mux veicola questo canale denominato Telesirio Plus il mux del quale ti parlo è il mux di TVQ dell'UHF 28 il cui ripetitore è sempre installato dalla postazione a Colle Izzone.
Poi ho bisogno di farti alcune domande sui canali Locali e anche quelle nazionali e le domande sono queste.
Primo se L'UHF 34 a causa delle interferenze con L'estero deve Liberare la sua frequenza perchè non restituisce AB CHANNEL all'UHF 28? dato che poi sul LCN 292 c'era proprio AB CHANNEL.
E poi visto considerato che anche L'UHF 23 deve fare La stessa cosa dell'UHF 34 perchè ATV7 non dà il canale Telesirio a TVQ? visto considerato che Lo stesso TVQ proprio oggi cioè ieri martedì 28 ottobre ospita il secondo canale di Telesirio il cui nome è Telesirio Plus appunto e poi se anche L'UHF 51 deve Liberare la sua frequenza visto considerato che Teleitalia è veicolato anche dall'UHF 42 allora perchè Teleitalia Lo si deve vedere 2 volte? così in questo modo L'UHF 46 dal suo medesimo mux può benissimo eliminare appunto Teleitalia e far ospitare poi Telemax dal suo mux e poi Lo stesso UHF 46 può anche fare pulizia dei suoi canali TV spazzatura totale come per fare un esempio eliminare i canali Telemarket anche se trasmette Starmarket e anche Telemarket for you anche se poi trasmette Cagnola TV ma che siamo al canile Municipale solo che non vogliono ma possono vedi come si può arginare benissimo Lo scoglio dell' interferenza con L'estero e poi vorrei anche domandarti ma sul DDL non c'è un comma iterburocratico per salvaguardare i canali Locali a rischio estinzione per colpa dall'imposizione dall'Ue e anche per colpa dall'interferenza con L'estero? e poi ma il presidente del Corecom non può bandire una riunione indetto da essi stessi con gli operatori di Rete tra Locali tv che si salvano dall'interferenza e anche quelli Nazionali visto che un canale nazionale ha ben 6 canali tv spazzatura da sottrarre ai suoi mux i cui nomi sono GOLD TV ITALIA RETEITALIA TELEITALIA ITALIA + OK ITALIA LA 4 ITALIA e più anche JUWELO e al loro posto inserire poi quei canali Locali a rischio come anche il caso del canale TELE A dell'UHF 41 e poi vorrei anche domandarti ma il nuovo ministro dello sviluppo economico Federica Guidi non ha voce in capitolo in questa materia? cui L'Ue ha dato quest'imposizione perchè L'italia non ha sottoscritto L'accordo internazionale per rischio estinzione delle interferenze con gli stati esteri e loro con noi non fanno la stessa al punto tale che per mano dell'Unione Europea ci hanno dato un imposizione a far sloggiare le TV Locali a rischio chiusura con essi. E meno male che dicevano più pluralismo nei canali invece di pluralismo quì si tratta di sottraismo invece che pluralismo scusa se faccio questa constatazione. Va bene è meglio che io mi congeda ma ho altri commenti da aderire. Ti Lascio or dunque.

- Inoltriamo la tua mail alle emittenti citate.


E-MAIL di Martedì 28 OTTOBRE 2014

1158.2014 - Francesca da Civitavecchia (Roma): difficoltosa ricezione di diversi canali.
A Civitavecchia da qualche giorno la ricezione di tutti i canali e' pessima. Come mai?
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1157.2014 - Sandro da Prato (PO): difficoltosa ricezione RAI Mux 4.
Salve, vi scrivo da Prato vorrei segnalarvi problemi di ricezione per il mux della Rai sull’uhf 40 (squadrellio ).Grazie Sandro.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1156.2014 - Antonio da Loseto (BA): difficoltosa ricezione di MEDIASET PREMIUM.
Buongiorno, voglio segnalare un problema di ricezione del canale Premium Calcio. Questo succede solo durante le dirette delle partite, mentre nell'arco della giornata si vede bene. Ora premetto che NON è un problema dell'impianto (Premium cinema si vede benissimo in qualsiasi ora della giornata, così come altri canali free) e dopo aver chiamato per ben sei volte un antennista, posso avere spiegazioni a riguardo? Sono di Loseto, comune di Bari, cap 70129.
- Quando lei dice che vede bene il canale calcio, vuole dire che vede bene il cartello fisso? Certo quello è un cartello statico che non genera sbalzi. Se il suo antennista professionista (che lei dice di aver consultato già sei volte e che ha più volte esaminato il suo impianto e su cui avrà effettuato le opportune misure) non le ha dato una risposta, come possiamo noi soddisfarla a distanza? L'unica cosa che possiamo fare è inoltrare la relativa segnalazione.

1155.2014 - Giuseppe: mi date i numeri del lotto?
Buongiorno,ho appena ascoltato e preso con 899.... previsione lotto della SCAINI su AIR ITALIA,ma non ho sentito l'abbinamento dato con il 5 per ambo secco a FI.per cortesia come devo fare x averlo?.Potete gentilmente postarlo nella mia mail da dove vi scrivo grazie,oppure mess,393.....
- Ma già non vengono azzeccate le previsioni del tempo, figuriamoci le previsioni del lotto... Mi astengo da altri commenti.


E-MAIL di Lunedì 27 OTTOBRE 2014

1154.2014 - Daniele da Pisa: difficoltà di ricezione mux RETE A.
Salve Mi Chiamo Daniele e scrivo da Pisa. Ho un problema con il Multiplex RETE A Mux 1. non riesco a vedere i canali compresi in questa frequenza ( cielo, laeffe, djtv...ecc) il problema è la bassa intensità del segnale ( 46% al max). Vorrei sapere se è un problema di antenna ( è centralizzata x tutto il condominio) o del trasmettitore. Tra l'altro succede che su una tv Samsung il segnale debole mi permette di vedere i canali...mentre su un Lg i canali si vedono sgranati ed a intermittenza. Le tv sono entrambe nuove è ho fatto la prova di scambiarle di stanze ma il problema permane.  Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Distinti Saluti Daniele.
- Salve Daniele, abbiamo chiesto ai nostri collaboratori della zona e il mux in questione è ricevuto con l'ordinaria intensità, pertanto il problema potrebbe dipendere dal suo impianto di antenna.

1153.2014 - Giuseppe da Valderice (TP): attivazione mux RETE A.
Salve. Sono Giuseppe da Valderice. Vorrei sapere quando saranno accesi, per il comune di Valderice, i nuovi mux di ReteA passati ora a Persidera insieme a Timb. Si sa qualcosa di certo? Quando inizieranno? Grazie mille in anticipo.
- Inoltriamo la sua domanda a PERSIDERA.

1152.2014 - Francesco da Imola (BO): mancata ricezione alcuni canali.
Con la presente segnalo l’impossibilità vi vedere i canali rete 4 Italia 1 HD nella zona di IMOLA - BOLOGNA. Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1151.2014 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): mancata ricezione alcuni canali.
Buongiorno, come mai non si vede R101, canale Italia musica, e i due max Mediaset max 36e38??abito a piamo di bisuschio (va)??? Antenna nuova. Mi fate contattare dalle emittenti. Saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1150.2014
- Fausto da Alba (CN)
: mancata
ricezione canali MEDIASET.
Ciao, sono Lella da Alba (CN). La mia antenna è puntata su Altavilla. Da tempo i canali mediaset (tutti) si vedono male, sono molto disturbati, a volte sembrano sovrapporsi, a volte, soprattutto a tarda sera, compare solo la scritta "servizio dati" .Tutti gli altri canali si vedono benissimo, quindi non penso sia un problema di antenna, che è nuova e adatta al digitale. Anche risintonizzare il televisore non serve. Qualcuno da dirmi cosa sta succedendo, se ci sono lavori in corso sul ripetitore o altro? Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1149.2014 - Ivo da Ostia Antica (Roma): mancata ricezione alcuni canali.
Buongiorno, segnalo che ormai da giorni le reti mediaset, dmax, realtime, k2, giallo, cielo, focus, ecc… laggano (Lag è un termine inglese e vuole dire "ritardo") ed in alcuni casi non si vedono. La zona del problema è Ostia Antica. Grazie Ivo.
- Grazie per la lezione di inglese, inoltriamo la segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Nella sua zona non risultano problemi ai canali da lei citati che sono perfettamente ricevibili."



E-MAIL di Domenica 26 OTTOBRE 2014

1148.2014 - Anonimo da Presezzo (BG): mancata ricezione canali MEDIASET.
Salve. È da un po' di giorni che non ricevo più canali Mediaset, nella mia zona, e precisamente a Presezzo provincia di Bergamo. Ci sono forse problemi ai ripetitori? Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Sabato 25 OTTOBRE 2014

1147.2014 - Alice da Fornovo San Giovanni (BG): mancata ricezione LA7.
Salve da giovedì sera non c'è più la ricezione dei canali La7, la7d e MTV in zona Fornovo San Giovanni provincia di bergamo. Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"La informiamo che non ci risultano problematiche nella sua zona. Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti."


1146.2014 - Luigi da Francenigo (TV): canali RAI in HD.
Salve volevo chiedere ( abito in veneto a Francenigo , zona confinante con il Friuli Venezia Giulia) : se e quando si attiverà il MUX 5 sul canale 11 (H1) VHF per vedere RAI2 e RAI 3 in HD ? Perché la RAI trasmette un solo canale in HD mentre Mediaset riesce a compattarne 3 in un solo canale ? Perché non si eliminano i canali privati porcheria e si potenziano i canali importanti trasmettendo in HD ? Possibile che pur pagando il canone ci offrano un solo canale in HD ? Saluti Luigi.

- Le attivazioni del Mux 5 RAI sono sospese. Le assegnazioni delle frequenze sono state effettuate con criteri e logiche più volte descritte su queste pagine. Diciamo che lo spazio per operare ci sarebbe anche lasciando operare le attuali emittenti, infatti il mux 5 opera sul VHF 11.

1145.2014 - Miriam da Como: mancata ricezione LA7.
Scrivo dalla zona di Como. Da più di una settimana Brunate non trasmette più La 7 (TIMB3). Complimenti per il vostro servizio!
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

" Abbiamo preso in carico la sua segnalazione"



E-MAIL di Venerdì 24 OTTOBRE 2014

1144.2014 - Fabio da Montecampano Di Amelia (TR): ricezione canali MEDIASET PREMIUM.
Buongiorno. Vorrei avere alcune informazioni per migliorare la ricezione dei canali Mediaset Premium, in particolare i canali Calcio. Sono a Montecampano di Amelia (TR) e l'impianto di antenna e i cablaggi sono nuovi. La ricezione del canale 52 (MUX MDS1) è davvero difficoltosa e Premium Calcio, Premium Calcio 1, etc., sono visibili solo a scatti. Ho verificato sul sito Mediaset che la trasmissione avviene per Terni da Monte Miranda (TR) con copertura al 30% e da Monte Cavo (RM) con copertura al 60%. Ho provato un decoder Samsung e un decoder Mediaset Premium (Telesystem) ma il problema permane. Potete darmi dei consigli? Effettuare un puntamento dell'antenna preciso verso una delle due postazioni e in caso quale privilegiare, quella più vicina ma con copertura minore o quella più lontana ma più potente? Grazie della collaborazione. Fabio - Montecampano di Amelia (TR).

- Abbiamo inoltrato la sua segnalazione. Presumo e deduco dalla sua mail che lei ha più antenne, ebbene provi ad effettuare un test di ricezione prima da monte Cavo e poi dal Miranda, con una singola antenna. A volte la difficoltà di ricezione potrebbe essere la mancata sincronizzazione delle due postazioni miscelate. Successivamente determini quale sito arriva con maggiore intensità, quindi può optare di installare gli opportuni filtri.


E-MAIL di Giovedì 23 OTTOBRE 2014

1143.2014 - Enrico da Cavallino - Treporti (VE): mancata ricezione di numerosi canali.
Buonasera, segnalo che ormai da due giorni le reti mediaset, dmax, realtime, k2, giallo, cielo, focus, ecc… non si vedono più ed è veramente fastidioso. La zona del problema è Cavallino-Treporti provincia di Venezia. Grazie Enrico.

- Nella sua zona non riscontriamo problemi agli impianti di trasmissione. Il guasto potrebbe essere nel suo impianto domestico.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

" La informiamo che non ci risultano problematiche nella sua zona. Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti."


1142.2014 - Antonello da Piacenza: mancata ricezione LA 7 ed altri canali.
Ciao, vi scrivo da Scoppito (AQ). Come già segnalatovi da altri utenti, vi confermo che da qualche giorno continuano a non vedersi più i canali La7, MTV etc etc relativi al TIMB MUX 3 UHF 48. Siccome il comune di Scoppito ricopre una vasta area, va precisato che una zona di Scoppito in cui ad oggi stiamo riscontrando il problema è quella al confine con Sassa (frazione di L'Aquila). Vi ringrazio anticipatamente per il supporto. Vito.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente fruibile"


1141.2014 - Antonello da Piacenza: mancata ricezione UHF 38 MEDIASET Mux 3 .
Abito a Piacenza città. Da quando Mediaset Premium ha portato i programmi EUROSPORT 1 E 2, FOX SPORT e PREMIUM CALCIO HD1 E HD2 sul canale 38 la ricezione di tali programmi è diventata molto disturbata o addirittura a volte completamente assente. Faccio presente che l’antenna condominiale è nuova e non presenta problemi e tutte le altre frequenze si prendono perfettamente. Mi sorge il dubbio che è il canale 38 UHF che ha dei problemi. Ne sapete qualcosa? Grazie. ANTONELLO – PIACENZA.

- Salve Antonello, indipendentemente dal fatto se l'antenna è nuova o vecchia, gli impianti condominiali (talvolta) sono predisposti per ricevere solo determinate frequenze. Anche io nel mio palazzo a Milano quando hanno attivato l'UHF 38 ho dovuto far intervenire l'antennista per predisporre l'apposito modulo per la ricezione della nuova frequenza. Aggiungo che nella sua zona la frequenza in questione è regolamente fruibile con ottimo livello e qualità.


E-MAIL di Mercoledì 22 OTTOBRE 2014

1140.2014 - Massimo da Pescara: liberazione frequenze a causa delle interferenze con l'estero.
Salve mi chiamo Massimo e vi mando questa email da Pescara.Vi volevo chiedere le tv che trasmettono dal sito di San Silvestro sulle frequenze che verrano spente a dicembre per problemi di interferenze con nazioni limitrofe,che fine faranno? Potremo continuare a vedere da altre postazioni ,tipo Monte Majella o da altri siti simili oppure spariranno del tutto,grazie.
- L'argomento è molto delicato, le frequenze che devono essere liberate, non possono essere attivate neanche nei siti minori che non avrebbero interferito con l'estero. Pertanto tali frequenze dovranno essere libere al 100%.

1139.2014 - Simone da Castel Goffredo (MN): mancata ricezione canali MEDIASET.
Segnalo l'assenza di segnale dei canali Mediaset a Castel Goffredo (Mantova).

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1138.2014 - Anonimo da Genova: mancata ricezione mux TELEGENOVA.
Salve, avete qualche novità riguardo al segnale dal Mux TELEGENOVA CH.29, che risulta ancora assente? Grazie e saluti.
- Abbiamo inoltrato le segnalazioni ma non abbiamo avuto risposta.

- Di seguito la risposta del nostro amico e collaboratore Marco da Genova.

Buongiorno, volevo segnalare che il Mux sul CH.29 (GE/Monte Fasce) si chiama “EUROTELEVISION” e non “TELEGENOVA”. Nell’ultimo rilevamento (prima che si spegnesse), il canale TeleGenova non era più sintonizzabile su questo Mux ma su quello di Telestar liguria (CH.51) e, da questa settimana, anche sul quello di Telecity liguria (CH.24). Marco da GE/Sampierdarena.

1137.2014 - Leonardo da Pizzoli (AQ): mancata ricezione LA 7 ed altri canali.
Buonasera, segnalo la mancanza di segnale di alcuni canali del digitale terrestre ad esempio: DMAX, REALTIME, MTV, LA7, SUPER, FRISBEE, K2, ECC. La zona è Pizzoli provincia di L'Aquila. Grazie Leonardo.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente fruibile"


1136.2014 - Simona da Pizzoli (AQ): mancata ricezione LA 7 ed altri canali.
Salve sono Simona e scrivo da Pizzoli (AQ) è da qualche giorno che non si vedono più la 7,real time ,mtv ed altri canali.Ho fatto la risintonizzazione ma non sono tornati lo schermo è nero.Cosa succede?
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente fruibile"


1135.2014 - Fredi da Sappada (BL): mancata ricezione LA 7.
Vorrei segnalare che a Sappada, provincia di Belluno, da quando c'è stato il passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale terrestre non è mai più stato visibile il canale televisivo La7 come pure i suoi collegati. Sono visibili solamente alcuni canali RAI (non ad es. RAI 4 etc ... Cielo) e alcuni Mediaset (i principali). E' possibile che la situazione evolva e migliori e La7 diventi finalmente visibile? Saluti.Fredi.
- Inoltriamo la relativa segnalazione a PERSIDERA, la società che gestisce gli impianti di trasmissione di LA7.
- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).
"Stiamo lavorando per estendere le coperture anche nelle vostre zona, ma attualmente non siamo in grado di poterle quantificare le tempistiche."


E-MAIL di Martedì 21 OTTOBRE 2014

1134.2014 - Daniele da Roma: mancata ricezione alcuni canali TV.
Salve ragazzi,scrivo da Roma zona conca d'oro. Da 3/4 giorni ricevo vari canali in modo disturbatissimo o addirittura con segnale assente tra i quali RealTime MediasetExtra mediasetPremium Sportitalia e Cielo. Per alcuni canali come per esempio Cielo il segnale è stranamente presente nelle Tv che funzionano con decoder per il digitale terrestre esterno,mente quelle che lo hanno incorporato ricevono un segnale quasi nullo. E' un problema di antenna o potrebbe essere dovuto ad altro? Per esempio a qualche cambiamento di mux? Potete darmi qualche consiglio? Ovviamente ho già fatto la risintonizzazione varie volte.. grazie in anticipo Daniele.
- A Roma non ci sono stati cambiamenti di frequenze e gli impianti da noi monitorati funzionano a pieno regime. Penserei ad un semplice abbassamento della distribuzione del segnale TV dalla sua antenna (centralina) alle TV. A volte a causa di un connettore usurato o per colpa di un falso contatto, può variare la quantità di segnale e di conseguenza i ricevitori più sensibili non agganciano più i canali.

1133.2014 - Anonimo da Cervignano Del Friuli (UD): mancata ricezione RAI 4 - Rai Movie.
Buongiorno, io vivo in zona Cervignano del Friuli provincia di Udine e da un bel pò non ricevo i canali Rai4 e Rai Movie. Sa a cosa è dovuto questo disservizio e quando si potrà ripristinare?Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1132.2014 - Matteo da Chieti: mancata ricezione LA 7 - MTV.
Vi scrivo da chieti. Da stamattina i canali la 7 e mtv non ricevono più il segnale.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1131.2014 - Giovanni da Menfi (AG): mancata ricezione mux 7 GOLD SICILIA.
Salve, scusate il disturbo. Vi scrivo perché nel mio Comune (Menfi, AG) da venerdì sera il segnale del vostro Mux 7 Gold Sicilia 88 risulta assente. Purtroppo, a dire il vero, anche quando riusciamo a riceverlo (dal ripetitore di Monte San Calogero, Sciacca) risulta spesso intermittente e disturbato. Per me, ma è una cosa che condivido anche con altri miei amici,  è un vero dispiacere perché alcuni canali del Mux (come 7 Gold e Supertennis) sono tra quelli che vorrei sempre seguire. Volevo solo chiedervi se avete informazioni al riguardo o a chi potrei rivolgermi per averne. Grazie per la vostra cortese attenzione. Buon lavoro. Giovanni.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1130.2014 - Nicola dall'Isola d'Elba (LI): mancata ricezione mux LA 3.
Buongiorno, , scrivo per avere delucidazioni in merito alla non più trasmissione in hd di canale 5. Il 18 settembre 2014 sul canale ddt n 505 è apparso un messaggio che invitava ad effettuare una vuova sintonizzazione per la visione del canale in questione. Dopo aver effettuato la scansione è scomparso il messaggio ed insieme ad esso anche il canale.Vivo all'isola d'elba ed ho letto che le frequenze dei canali hd di mediaset sono state trasferite su mux 3. presumo dunque che sui nostri ripetirori queste nuove frequenze non sono previste. La mia domanda è: quando anche noi isolani avremo il piacere di seguire le trasmissioni in alta definizione dei canali mediaset e sfruttare in pieno le caratteristiche dei tv presenti ormai in quasi tutte le nostre case?? Eravamo abituati troppo bene e tale beneficio ed è durato poco. Sicuro di una vostra gentile ed esaudiente risposta invio cordiali saluti.
- Non siamo in grado di fornirle una risposta esaustiva, ma inoltriamo la relativa segnalazione cercando di sensibilizzare il Broadcaster. Tenga conto che l'UHF 37 su cui opera il mux LA3 ha delle incompatibilità con la medesima frequenza utilizzata in Corsica dalla TV francese.

1129.2014 - Stefano da Castelvecchio Di Rocca (SV): problemi di ricezione MEDIASET Mux 4.
In alta Val Neva Liguria nei comuni di Castelvecchio di Rocca Barbena ed Erli (Sv) da lunedi 13/10 non si riceve più il mux4 Mediaset uhf 49 dagli impianti di vegliasco o Zuccarello. grazie Saluti Stefano.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 20 OTTOBRE 2014

1128.2014 - Francesco da Palermo: TV Samsung aggiornamento software.
Salve mi chiamo Francesco scrivo da Palermo periferia est ed ho un grosso problema: giorni fa mi venne la felicissima idea di aggiornare il sistema della mia TV SAMSUNG LE 32 S86 BD e da allora non appena spengo e la TV e va in stand by si smemorizzano tutti i canali. Navigando tra innumerevoli siti molti concordano che questa TV nello specifico ha questo difetto proprio in quelle fabbricate nel 2007-2008.C'e' un modo per memorizzare i canali in modo manuale a patto che non siano piu' di 150. Ebbene seguendo la guida sul vostro forum ho memorizzato i canali che mi interessano ma molti MUX comprendono canali radio che non mi interessano superando di gran lunga i 150 e sono sempre punto e a capo quindi adesso vi faccio la fatidica domanda: c'e' un modo per sintonizzare i canali solo TV? Ringraziandovi anticipatamente per la risposta spero esaustiva porgo i miei saluti grazie
.
- Pubblichiamo la tua mail, chiediamo ai nostri lettori se possono rispondere al nostro amico di Palermo.

1127.2014 - Anonimo da Gubbio (PG): problemi di ricezione di alcuni canali MEDIASET.
Salve!! le scrivo da Gubbio (PG) è da due settimane che non riesco a vedere i tre canali di mediaset!!! Canale 5! Italia 1! E rete 4!!!
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1126.2014 - Daniela da Scoppito (AQ): problemi di ricezione Mux TIMB.
E’ da circa 3 o 4 giorni che non sono visibili i seguenti canali: La7, Frisbee e realtime oltre ad alcuni altri che in questo momento non ricordo. La zona è il comune di Scoppito in provincia di L’Aquila. Cosa si può fare? A chi devo segnalare il problema???? Grazie Daniela.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente fruibile"


1125.2014 - Adolfo da Torre Del Lago (LU): problemi di ricezione Mux CANALE 10.
Buongiorno sono mesi che cerco informazioni tecniche riguardante il mancato segnale del MUX di CANALE 10 DAL trasmettitore situato sui venti di pedona CAMAIORE io abito a TORRE DEL LAGO LUCCA impianto perfetto ma nn riesco ha riceverlo e nessuno mi da una risposta grazie.

- Dopo le sue precedenti mail, abbiamo scritto a CANALE 10 ma non abbiamo avuto nessuna risposta.


E-MAIL di Domenica 19 OTTOBRE 2014

1124.2014 - Ugo da Padova: problemi di ricezione PREMIUM CALCIO HD.
Buonasera. Ieri sera e stasera i canali PREMIUM CALCIO si vedono molto disturbati, se non completamente senza immagine. Solo uno dei canali PREMIUM CALCIO HD funziona correttamente. Non mi era mai capitato prima. C’è qualche problema nella zona di Padova? Grazie e saluti Ugo (Padova).

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1123.2014 - Mauro da Agrigento: problemi di ricezione da monte Cammarata.
Salve sono un tecnica di Agrigento e mi trovo dei problemi di ricezione sia su monte Cammarata che su sciacca. Volevo delle informazioni tecniche. Se volete contattarmi il mio num e 320.xxxxxxx in attesa di un vostro riscontro vi invio cordiale saluti.
- Ci spiega nel dettagli quali problemi di ricezione riscontra e quali canali effettivamente non riceve?


E-MAIL di Sabato 18 OTTOBRE 2014

1122.2014 - Graziano da Buonabitacolo (SA): mancata ricazione di alcuni canali TV.
salve, volevo sapere come mai nel Vallo di Diano (precisamente buonabitacolo) non riesco a vedere i canali rai yoyo raisport rai gulp rai storia ecc. volevo se almeno la rai sta cercando di rafforzare il segnale nella zona- grazie e saluti.
- Al momento non sono in programma ulteriori attivazioni.

1121.2014 - Massimo da Teramo: notizie dall'Abruzzo.
Riccardo sono ancora massimo che ti scrive sempre nel teramano regione Abruzzo e ti scrivo perchè è da mesi che il mux di TVQ dell'UHF 28 non trasmette piu' il segnale video e audio del canale AB CHANNEL del LCN 292 infatti non si vede più per niente il canale AB CHANNEL in quanto risulta essere a schermo nero sul LCN 292 ed effettuando poi la risintonizzazione automatica dei canali del digitale terrestre ho notato che AB CHANNEL ora è veicolato nel mux di Vera TV dell'UHF 34 e non più sul mux di TVQ ed ora il canale AB CHANNEL stesso si è spostato appunto dal mux di TVQ al mux dii Vera TV ed è sintonizzabile sull'identificativo di TVP ITALIA del LCN 213 e quindi ora il canale TVP ITALIA è tramontato.ma a questo punto non era meglio cancellare L'dentificativo TVP ITALIA dall'EPG e far apparire poi il canale AB CHANNEL sempre dall'EPG dal LCN 213 e metter poi sul LCN 213 il canale Vera Abruzzo TV facendolo spostare dal LCN 86 al LCN 213 e far sì che poi AB CHANNEL  occupasse L'LCN 86.
- Grazie per la tua segnalazione, inoltriamo il tuo messaggio alle emittenti da te citate.


E-MAIL di Venerdì 17 OTTOBRE 2014

1120.2014 - Francesco dalla Puglia: assenza di segnale per CIELO.
Salve è da 2 settimane che non riesco a sintonizzarmi più con Cielo da Monte Trazzonara  con la mia UHF ... Anche Alice si vede disturbata Eppure 2 settimane fa e con la stessa orientazione della mia antenna Alice e sopratutto Cielo prendevano benissimo Vorrei sapere se per caso sia l'emitente Di Alice ma sopratutto di Cielo a Teazzonara hanno problemi a trasmettere Anche un mio amico che abita a MArtina Non riesce più a prendere Cielo con il messaggio sul decoder di "Segnale assente" Potete chiarirmi perche non riesco più a sintonizarmi su Cielo e perche Alice si vede malissimo da 2 settimane a questa parte  ? L'antenna è stata rinnovata 6 mesi fa grazie Francesco.
- Inoltriamo le relative segnalazioni alle emittenti.
- Di seguito la risposta del nostro lettore Vincenzo. Caro Francesco, non so precisamente in che zona della Puglia stai scrivendo al momento e spero comunque che non sia troppo lontana dal Monte Trazzonara. Io abito a Grottaglie e il Monte Trazzonara (nella zona in cui effettuo a volte alcune verifiche) si vede perfettamente e si riescono anche a distinguere i vari ripetitori. Vorrei informarti che le emittenti di cui hai segnalato il problema, trasmettono in modo regolare sia sotto i ripetitori che nel territorio vicino a Grottaglie quindi, presumo, che funzioni anche da te se riesci a captare i segnali da lì. Inoltre, potrebbe essere l'effetto dei segnali elettromagnetici nella Troposfera poiché, in questi giorni, è "scoppiato" nuovamente il caldo con una temperatura di 30 gradi. In quest'ultimo caso, ti consiglio di attendere almeno fine ottobre non appena le temperature risulteranno più rigide. Se il problema persiste, potrebbe essere il tuo impianto che potrebbe essersi danneggiato improvvisamente e quindi ti consiglio di chiamare un antennista per effettuare alcuni controlli. Distinti saluti.
- In base alla mia email scritta il E-MAIL di Venerdì 17 OTTOBRE 2014 sul impossibilità di prendere cielo da Trazzonara (io sono di Martina Franca) rispondo al lettore Vincenzo ... che il mio impianto di antenna è funzionante in quanto riesco cmq a prendere da Trazzonara e con segnale 80% e qualita 100% ben 200 canali tv quindi non penso che ci sia un problema al mio sitema di antenna (...). Anche perche sui miei decoder al canale 26 invece di uscire cielo dopo la reistallazione dei canali mi esce Teletrullo, che non capisco perche si trovi al canale 26 invece che al suo canale 111 che gli compete !!! quindi io non capisco perche 200 canali in uhf li perendo da trazzonara e con segnale alto mentre Cielo non solo non lo vedo ma adirittura è rimpiazzato al canale 26 con Teletrullo se questo è normale ditemelo ... Poi non capisco se delle emittenti trasmettono dallo stesso punto e queste emittenti le riesco a visualizzare ... perche non riesco a visualizzare Cielo. O Cielo trasmette con una potenza molto inferiore Oppure ci sono interferenze tra me e il ripetitore Oppure la mia antenna è cosi sofisticata che dopo 4 mesi in cui vedevo cielo nitidamente ora dopo 3 settimane decide che cielo non gli piace e smette di captarlo ...

1119.2014 - Martina: assenza di segnale per MTV e La 7.
Mi sono spariti totalmente La7 e MTV( canale 8) Cosa devo fare?le memorizzazioni automatiche e manuali le ho già fatte ma non è successo nulla.
- Da quale località ci scrive?


E-MAIL di Giovedì 16 OTTOBRE 2014

1118.2014 - Marco da Genova: aggiornamento mux SESTARETE (LIGURIA).
Buongiorno, inserito su LCN.193, il canale "Parole di vita" (SD-16:9), nel mux di Sestarete Liguria su UHF.53 (Monte Fasce, Genova). Marco da GE/Sampierdarena.
- Grazie per la tua segnalazione.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/1.png
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/3.png

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/2.png

1117.2014 - Laura da Candela (FG): difficoltà di ricezione di alcuni canali.
Salve scrivo da Candela un paese della provincia di Foggia per sapere come mai noi qui sono 4 giorni che non riusciamo a vedere la tv non si vede niente sempre assenza segnale.. spero si risolva il tutto nel più breve tempo possibile .. cordiali saluti. Laura S.
- Inoltriamo le relative segnalazioni alle emittenti.

1116.2014 - Giulia da Melfi (PZ): difficoltà di ricezione di alcuni canali.
BUONGIORNO , VORREI CHIEDERE  SE CI SONO PROBLEMI ,NON RIUSCIAMO A VEDERE LA TV CON IL DIGITALE NON VI E’ SEGNALE SIA I CANALI RAI CHE QUELLI MEDIASET ORMAI DA PIU GIORNI LUOGO 85025  MELFI  (PZ)   ZONA CENTRO STORICO RESTO IN ATTESA DI VS COMUNICAZIONE GIULIA L.
- Inoltriamo le relative segnalazioni alle emittenti.

1115.2014 - Maria Antonietta da Casamassima (BA): difficoltà di ricezione di alcuni canali.
Salve, vi scrivo nella speranza di avere delucidazioni in merito alle continue interferenze che si stanno verificando nella zona in cui è sita la mia abitazione. Ultimamente nella zona di Casamassima (BA), non riusciamo più a vedere canali come rai1, rai2, rai3 e le reti mediaset a causa di continui disturbi del segnale. In particolare si manifestano durante la messa in onda di programmi serali ma da qualche giorno anche di mattina e nel tardo pomeriggio. In attesa di risposta, vi porgo i miei cordiali saluti.
- Inoltriamo le relative segnalazioni alle emittenti.

1114.2014 - Massimo da Teramo: notizie dall'Abruzzo.
Riccardo sono ancora massimo il quale ti scrive sempre nel teramano regione abruzzo e ti scrivo solamente perchè non si vede più AB CHANNEL nel suo LCN originale 292 veicolato come sempre dal mux di TVQ dell'UHF 28 ma ora che stò facendo zapping ho notato che AB CHANNEL ora si è trasferito sul LCN 213 sull'identificativo TVP Italia quest'ultimo canale come sai è veicolato dal mux Vera TV puoi verificarlo tu stesso se vuoi e se puoi impegni tuoi permettendo sempre e ti vorrei domandare a questo come mai hanno cambiato LCN ad AB CHANNEL infatti ora con questo cambio di LCN non è visibile più il canale TVP ITALIA dell'UHF 34 veicolato dal mux di Vera TV. E poi ti posso domandare se i grandi operatori di rete come per fare un esempio il mux di Rete A 2 dell'UHF 42 e volendo anche il mux Timb 2 e in più anche il mux Timb 1 abbiano la clemenza e la cortesia di far entrare nel loro mux Teke A e Telemax i cui UHF sono il primo L'UHF 41 e il secondo L'UHF 51 visto che all'interno del sito L'italia in digitale ho potuto contemplare che sono inclusi a essere estinti per colpa non solo dell'interferenza di segnale ma anche per colpa non solo dell'Agcom ma anche del MISE perchè se il Corecom abruzzo difendessero i suoi interessi di salvare almeno i 2 più importanti emittenti Locali dall'estinzione più anche Telesirio perchè ho visto che anche L'UHF 23 è coinvolto dall'estinzione sarebbe ancora meglio mentre gli altri si estinguono come L'UHF 53 i quali ripetitori di segnale sono stati installati come sempre sul sito di emissione su a Colle Izzone. Tanto per fare un esempio il mux Rete A 2 dell'UHF 42 eliminassero il canale Juwelo del LCN 133 sarebbe ancora meglio per poi sostituire Juwelo con il canale Telemax dato che il 5 settembre del 2014 il mux Rete A 2 come ben sai ha eliminato il canale Cinemax Television il quale canale occupava L'LCN 144 e quindi il mux Rete A 2 facesse entrare nel suo mux proprio Telemax e abbinarlo al LCN 133 facendo eliminare di conseguenza Juwelo proprio con il canale Telemax oppure senza eliminare Juwelo basta far ritornare L'LCN 144 e aggiungessero proprio Telemax al LCN 144 qualora non volessero eliminare Juwelo e poi il mux Timb 2 dato che hanno spostato ILIKE TV dal LCN 230 al LCN 163 ora sull'EPG sull L'LCN 230 c'è se stesso nel senso che non c'è nessun canale sul LCN 230 puoi anche verificarlo tu stesso allora il mux Timb 2 può far spostare Agon Channel non solo dal mux TIMB 1 passandolo al mux TIMB 2 ma anche cambiando L'LCN 33 proprio al LCN 230 e al LCN 33 possono introdurre il canale Tele A predendolo e salvandolo dai canali Locali alla sua estinzione e poi il mux Timb 2 può anche eliminare Nuvolari dal LCN 60 visto che poi è visibile anche sul LCN 224 stessa cosa vale anche Marcopolo che ha due LCN come Leonardo e Nuvolari infatti occupano gli LCN 60,61 e 62 più anche negli LCN 222 223 e 224 e poi La Timb 2 visto che ha adescato dal mux Retecapri il canale Junior TV allora il mux Timb 2 può anche adescare sempre gli altri canali dal mux Retecapri mi riferisco ai canali Nitegate 1 Nitegate 2 e Ntiegate vetrina e chiedere al MISE o ad altri organi di competenza di disattivare gli LCN 401 402 e 403 per abbinarli invece agli LCN Ntiegate vetrina dal LCN 403 al LCN 60 e Nitegate 1 dal LCN 401 al LCN 61 e Nitegate 2 dal LCN 402 al LCN 62 tanto per fare concorrenza a Mediaset Premium con i canali HOT TIME la cui decodifica è Nagravision mentre i Nitegate ha la decodifica Irdeto così poi Retecapri può lanciare altri canali TV spazzatura come per citare qualche canale si può citare Romit TV d'altronde anche gli altri mux sia nazionali sia Locali hanno anch'essi. Va bene basta ti Lascio, P.S. Se L'Agcom e o il MISE ha problemi sul piano di sistema di numerazione in breve LCN fai il mio nome a essi contattami fammi pubblicità ma solo su questo settore ( LCN ) non ad altri settori come la banda Larga e altri settori poichè non sono qualificato non è del mio ramo invece sul piano di sistema di numerazione ( LCN ) sì. Ti Lascio passo e chiudo. Ciao Riccardo ossequia per me Andrea impegni tuoi e impegni suoi permettendo.
- Grazie per le tue segnalazioni.


E-MAIL di Mercoledì 15 OTTOBRE 2014

1113.2014 - Stella dalla provincia di Palermo: difficoltà di ricezione di alcuni canali.
Abito  nella provincia di Palermo e non riusciamo a guardare la TV perche' da quando c'è il digitale terrestre non si vede nulla, specialmente i canali Mediaset per mancanza di segnale, anzi vediamo solo la pubblicita'. Ho speso tanti soldi per chiamare dei tecnici che dicono che è tutto a posto ma appena vanno via non si vede più nulla. Vorrei sapere a che cosa è servito questo digitale terrestre , anzi a chi è servito.  Non abbiamo ancora capito che in Italia tutto ciò che dovrebbe essere progresso per noi e regresso . L'unica cosa che non si dimenticano mai è l'abbonamento RAI perche' l'agenzia delle entrate il bollettino te lo manda 100 volte ma non ti chiede mai cosa guardi in TV. Sono veramente indignata,  spero che qualcuno leggera' questa mail e mi risolverà il problema perché non possiamo passare un altro inverno a guardare in TV cose che non ci interessano solo perché ciò che ci interessa non si vede per mancanza di segnale .Grazie .
- Abbiamo pubblicato il suo sfogo, le ricordiamo che l'alternativa di ricezione del segnale digitale terrestre è la ricezione attraverso la parabola satellitare di Tivusat, tutte le info sul relativo sito.

1112.2014 - Michele dalla provincia di Lecce: difficoltà di ricezione di alcuni canali.
Volevo chiedere perché da qualche giorno si vedono solo i primi 3 canali della Rai mentre sii i canali Mediaset che tutti gli altri sono privi di segnale! La zona in cui abito e nella provincia di lecce precisamente a merine frazione di Lizzanello! Spero che  possiate darmi una risposta in attesa vi ringrazio anticipatamente! Michele
- Inoltriamo le relative segnalazioni alle emittenti.

1111.2014 - Maria da Labico (Roma): disdetta Mediaset Premium.
sono un abbonato da anni abito a labico antenna nuova ma i canali premium cinema e gli altri si vedono a tratti come posso disdire il contratto con premium pago ma non vedo.
- Per le sue richieste può rivolgersi al call center di Mediaset Premium oppure consultare il relativo sito web.

1110.2014 - Filomena da Tiggiano (LE): difficoltà di ricezione di alcuni canali.
Da molti giorni ormai, a Tiggiano e paesi limitrofi in provincia di Lecce,  la tv non si vede in  nessun canale, c’è qualcuno che sa cosa sta succedendo?

- Inoltriamo le relative segnalazioni alle emittenti.

1109.2014 - Barbara da Giugliano (NA): difficoltà di ricezione di alcuni canali.
Buongiorno scrivo da giugliano in campania (NA) da qualche giorno non si vedono i canali cartonito e boing inoltre la ricezione di rai gulp e' pessima ....potreste fornirmi gentilmente delucidazioni in merito. Ringrazio anticipatamente. Barbara.
- Inoltriamo le relative segnalazioni alle emittenti.

1108.2014 - Simone da Siracusa: mancata ricezione mux CANALE ITALIA, difficoltà di ricezione mux 4 MEDIASET.
Staff di l'italia in digitale vi scrivo dalla Sicilia zona Siracusa Città nella frequenza 51 del Digitale dovrei prendere il Mux di Canale italia MUX 2 C ma alloro posto prendo un'altro mux di Nome Mux Telestar Sicilia mandate questa segnalazione urgente come devo fare a prendere i canale italia. staff di l'italia in digitale vi scrivo da Siracusa Città nella frequenza 53 arriva il segnale abusivo della Emittente televisiva REI TV dovrei prendere in questa frequenza il MUX DI CANALE ITALIA.

Da giorni che il segnale della frequenza 49 arriva debole e poi si sistema per poche ore e poi riscompare il segnale dei canali rete4,canale5,italia1 per favore mandate la segnalazione a Mediaset.
- La tua zona non è coperta dal mux CANALE ITALIA. Per Mediaset inoltriamo la relativa segnalazione.

1107.2014 - Antonella da: assenza di segnale su alcuni canali.
Buongiorno, Vi scrivo perché stanza di continue interruzioni di segnale del digitale terrestre. Vivo in Putignano (BA) - Puglia - in una contrada di campagna sulla provinciale 58  Putignano - Sammichele al Km. 5 e ormai ho rinunciato ad accendere il televisore perché puntualmente quasi ogni sera non c'è segnale su quasi tutti i programmi. Riesco a vedere saltuariamente solo i programmi di TELENORBA. Gradirei avere notizie Via mail su questo fenomeno. Anche perché è inutile pagare un canone se poi alla fine non vedi nulla. Distinti saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 14 OTTOBRE 2014

1106.2014 - Antonio da Venoza (PZ): assenza di segnale su alcuni canali.
ciao sono antonio da venosa (PZ) Volevo segnalarvi un disservizio ieri 13/10/2014 tutti i segnali MEDIASET e quindi DFREE provenienti dal ripetitore di Maschito (PZ) ,verso le 20,00 sono scomparsi per ritornare in tarda mattinata; lo stesso problema si è verificato questa sera 14/10/2014
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1105.2014 - Giorgio da Torre De' Picenari (PC): microinterruzioni sul Mux1 RAI.
Ho notato più volte oggi 14 ottobre alcune interruzioni di segnale di circa 10 secondi dei canali trasmessi dal MUX Rai di Monte Penice. (3 principali canali RAI, esempi ore 16 Rai 3 Italia-Slovacchia, ore 20,15 TG1). Ok tutti gli altri canali.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 13 OTTOBRE 2014

1104.2014 - Sandra dalla provincia di Lecce: assenza di segnale su alcuni canali.
Salve sono sandra.....volevo chiedere se qualcuno sa perché ogni volta che c è nebbia o comunque parecchia umidità la mia televisione non si vede proprio.....o mi fa vedere solo la rai.....cosa può essere?   L antenna è nuova...abito in prov. di Lecce
- Se il problema è solo in alcune fasce orarie, probabilmente si tratta dell'effetto dei segnali elettromagnetici nella troposfera (propagazione). Le alleghiamo le prime righe di un link che spiega di cosa si tratta.
• Troposfera: parte inferiore della atmosfera terrestre, dal suolo all’inizio  della tropopausa, caratterizzata da temperatura che diminuisce con la quota
– altezza media: 9 km ai poli, 17 km all’equatore; in Italia varia da 7 km (tempo perturbato) a 13 km (bel tempo)
• Nella troposfera i campi elettro magnetici subiscono attenuazioni supplementari
• rispetto alla propagazione libera, a causa di:
– Rifrazioni causate dalla troposfera
– Diffrazioni per irregolarità della superficie terrestre
– Riflessioni e diffusioni della superficie terrestre
– Piogge, gas, nebbia, neve, etc
• La troposfera può essere caratterizzata, ai fini elettromagnetici, con un indice di rifrazione relativo n che, invece di essere unitario, è funzione delle grandezze che caratterizzano l’atmosfera: temperatura, pressione e contenuto di vapore d’acqua.
Tratto da: http://www.gabrielefalciasecca.it/documenti/propagazione_troposferica.pdf
Quindi in alcune fasce orarie si nota sui canali che sono ricevuti con minore intensità un ulteriore abbassamento del segnale dovuto alla sovrapposizione dello stesso segnale o di altri analogici/digitali da differenti aree. Occorrerebbe se possibile ricevere il segnale dalla postazione più vicina per evitare questo fastidioso effetto, comunque vedrà che con l'abbassamento delle temperature dei prossimi giorni, probabilmente noterà un miglioramento nella ricezione, le consigliamo comunque una consulenza di un tecnico specializzato. Inoltre le ricordiamo che un'alternativa al DTT è la parabola con il ricevitore Tivù Sat. Cordiali saluti.

1103.2014 - Leonardo da Sant'Agata di Puglia (FG): MALEDETTO A CHI HA VOLUTO QUESTO F.....O DIGITALE TERRESTRE.
scrivo da Sant'Agata di Puglia e in casa mia si è perso l'usanza di seguire la televisione Rai che io pago un canone e gli altri canali che i ministri avevano promesso tutto un flop, io ultimamente ho seguito il consiglio del tecnico e mi ha fatto tutto l'impianto nuovo sostituendo il cavo e l'antenna ma il problema non si è risolto oggi in particolare 13 ottobre tutti i programmi si bloccano compresi rai 1-2-3, non ne posso più ditemi a chi santo mi devo rivolgere, io e altri compaesani che hanno lo stesso problema abbiamo intenzione di denunciare alla magistratura il mancato funzionamento dei programmi Rai che come dicevo noi paghiamo un canone e il servizio deve essere erogato come da contratto. distinti saluti. Leonardo C.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1102.2014 - Anonimo: assenza di segnale sui canali LA7.
Buongiorno, da ieri non c'è segnale sul canale La7 e La7D, come mai? Grazie Gloria.
- Da quale località ci scrive?

1101.2014 - Simone da Siracusa: assenza di segnale in alcune fasce orarie sui canali MEDIASET e mux VIDEOREGIONE.
Ciao staff di Sicilia in Digitale per La zona di Siracusa mancanza di segnale dei canali Rete4,canale5,italia1 ecc presenti nella frequenza 49 mandate questa segnalazione alla Mediaset per favore. Volevo segnalare la scadente ricezione di Video Regione frequenza 34 nella Città di Siracusa segnalateli questo a Video Regione.
- Inoltriamo le relative segnalazioni.

1100.2014 - Salvo da Siracusa: assenza di segnale in alcune fasce orarie su alcuni canali MEDIASET e RAI.
Ciao Sono Salvo Vi Contatto da Siracusa Zona Alta volevo segnalarvi la mancanza di segnale di Pomeriggio e la Sera dei canali Rete4,canale5,italia1 mi sta capitando solo di Pomeriggio e la sera e poi verso le 20:00 ritorna il segnale della frequenza 49 per favore mandate questa segnalazione a Mediaset.

Redazione di L'italia in digitale vi scrivo da Siracusa e volevo segnalare anche la mancanza del segnale delle frequenza 26 dove ci sono Rai Movie e Rai Premium segnale scarso.
- Inoltriamo le relative segnalazioni.

1099.2014 - Anonimo dalla Puglia: assenza di segnale canali RAI.
Buongiorno da venerdì 10 ottobre i mux rai direzione monte caccia presentano problemi di ricezione del segnale. Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo visto che i tecnici di rai way continuano a non rispondere?

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1098.2014 - Marcello da Statte (TA): assenza di segnale in alcune fasce orarie sui canali MEDIASET.
TUTTE LE SERE DOPO LE 19,30  C'E ASSENZA DI SEGNALE NEL COMUNE INDICATO IN OGGETTO SIA PER TUTTE LE RETI MEDIASET( RETE 4 , CANALE 5 E ITALIA 1) SIA PER QUELLE MEDIASET PREMIUM.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Sabato 11 OTTOBRE 2014

1097.2014 - Damiano da Ala (TN): attivazione mux LA 3.
Buon giorno scrivo dal Trentino e più precisamente dal comune di Ala premetto che qualche antenna con il mio lavoro la installo ( nella azienda per cui lavoro mi occupo di impianti di ricezione dgtv e sat) il comune dove abito é servito principalmente del ripetitore “ Riondera”, il quale sembra non coprire il mux la3 ch 37 freq 602.00Mhz. mi piacerebbe riuscire a capire quando sarà attivato, sia per me che per i nostri clienti che continuano a chiamare lamentandosi con noi. Grazie per l’attenzione.

- Inoltriamo la sua domanda a Mediaset.


E-MAIL di Venerdì 10 OTTOBRE 2014

1096.2014 - Anonimo: Premium hd e Fox Sports.
Salve, volevo chiedere un informazione su mediaset premium. Avendo fatto la sintonizzazione automatica con il mio decoder hd , tutti i canali li vedo bene tranne premium calcio hd e fox sports. Sa dirmi cosa puo' essere?
- Da quale località ci scrive?

1095.2014 - Fabrizio da Foggia: problema VHF 10 con decoder Telesystem.
Salve a tutti , da quando é stato acceso il VHF 10 di Canale Italia da Volturino il mio decoder Telesystem HD non rileva il segnale. Ora la cosa strana e che i sintonizzatori delle mie tv rilevano perfettamente il segnale, e inoltre il decoder di Telesystem HD rileva perfettamente il VHF 6 di Teleregione , non capisco perche il VHF 10 non venga rilevato. Voglio dirvi che il decoder é collegato alla tv tramite il cavo antenna out,( per vedere la tv senza accendere il decoder) ma anche scollegandolo non cambia nulla. Come posso fare per risolvere il problema?
-Occorre misurare il livello del segnale che arriva al ricevitore, inoltre considera che i decoder possono differire tra loro sulla ricezione dei vari canali (alcuni sono più sensibili e altri meno).
- Sono riuscito a risolvere il problema tramite questo collegamento.


1094.2014 - Francesco da Siracusa: assenza di segnale SUPERTENNIS.
Buongiorno, ho notato che da più di una settimana il canale 64, Supertennis, è sparito e non è più sintonizzabile a Siracusa. Per tutti gli altri (oltre 200) canali, nessun tipo di problema. Cordiali saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1093.2014 - Alice da Cantiano (PU): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve, sono alice abito a cantiano, provincia di Pesaro Urbino.  Da oggi sono scomparsi canali come Dmax, Realtime, entertainment facts.. ho fatto la risintonizzazione e non é cambiato nulla. Cos' é successo? Perché sono scomparsi? Attendo vostra risposta,grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Effettuate lavorazioni per le accensioni del Ch55 dalla postazione di Petrano"


1092.2014 - Enrico da Genova: segnale MEDIASET da monte Moro.
Buongiorno, scrivo per informazioni in merito alla copertura del segnale DTT a Genova Nervi, dove purtroppo non sono ancora sintonizzabili i canali Mediaset in HD.
Nello specifico mi riferisco al MUX LA3 contenente: Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD e che qui a Genova è sul 37 H.
Consultando la tabella delle frequenze a questo indirizzo: www.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=liguria ho constatato che per tutti gli altri MUX è stata installata l’apposita antenna sul Monte Moro, che serve ottimamente il quartiere di Nervi; ma purtroppo non è ancora stata installata l’antenna per il 37.
Il Monte Moro fa da “schermo” rispetto al segnale proveniente dal Monte Fasce, che quindi non è sintonizzabile; né tantomeno è possibile ricevere il 37 dal Monte Beigua che è a Savona e non raggiunge la nostra zona. Vorrei sapere se e quando è in previsione l’installazione dell’antenna sul Monte Moro, in modo da poter usufruire anche noi di Nervi dei canali in HD. Ringraziando anticipatamente, auguro una buona giornata. Enrico.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.
- Di seguito la risposta di MEDIASET E.I. A questo signore abbiamo già risposto…non ci sono, al momento, previsioni di nuove accensioni del mux di La3 su Genova…sono scelte aziendali che non dipendono dalle varie regioni. A disposizione per chiarimenti cordiali saluti CONTROLLO QUALITA’ LIGURIA.

1091.2014 - Eugenio: spazio in TV.
Salve, Vi contattiamo per conoscere se ci sono degli spazi televisivi per televendite o per talk show dalle ore 14 alle ore 18 di giovedì, sabato e di domenica sul Vostro LCN nazionale 138 Air Italia In attesa di un vostro riscontro Cordiali Saluti.

- Non possiamo esserle d'aiuto, dovrebbe contattare direttamente l'emittente.

1090.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (VA): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buon giorno sono sempre marco da piamo di bisuschio (varese) non vedo tutti questi mux ...... i mux 27 e 32 sono stati spenti, prima li vedevo! a volte vedo focus ma quando cambia il tempo sparisce, a volte si vede a volte no...... N potete fare qualcosa. Non e’ stato fatto nullA. Le emittenti non fanno nulla. 
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 9 OTTOBRE 2014

1089.2014 - Laura da Alba Adriatica (TE): mancata ricezione canali TV.
Buonasera da alba adriatica teramo 64011 da una settimana addio al digitale terrestre nn si vedono tutti i canali media set segnale debole ed assente curioso a fasce orarie, mentre real time e a focus sempre.. come mai?
- Non ci risultano anomalie agli impianti di trasmissione. Il suo problema pertanto potrebbe dovuto ad un non corretto funzionamento del suo impianto di ricezione.

1088.2014 - Andrea da Rimini: ricezione radio DAB.
Buongiorno a tutti, la email solo x chiedere  a chi segnalare che il ripetitore Dab radio che serve Rimini e' quasi sempre spento o balbetta, la situazione si protrae da circa 20 gg e nessuno vi pone rimedio. Chi si puo' contattare? Grazie e saluti.Andrea.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1087.2014 - Davide da Sermoneta Ponte Nuovo (LT): mancata ricezione canali TV.
Salve scrivo dalla zona Sermonea (Ponte Nuovo) da ieri 08/10/2014 non si vedono piu' la maggiorparte dei canale in primis quelli Rai e Mediaset vorrei capire la causa del disservizio e se risolvibile in poco tempo nell'attesa vi porgo i miei saluti,grazie,Davide.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 8 OTTOBRE 2014

1086.2014 - Giuseppe da Altopascio (LU): ricezione MEDIASET PREMIUM.
Buon pomeriggio. Ho trovato il vostro sito interessante, e vorrei porvi un quesito. Ieri ho ricevuto il modulo per la visione dei canali HD di Mediaset Premium che avevo acquistato per poter visionare i canali di Calcio in HD (ho aderito all'offerta a 19€ al mese fino a settembre del 2015). Siccome in questi giorni non ci sono partite su quei canali fino alla prossima settimana, avrei bisogno di una delucidazione da parte vostra: la TV (un Samsung del 2014) me lo riconosce correttamente (l'alloggio CI+ lo inizializza e và tutto bene), i canali Premiun Calcio HD adesso si "vedono" (non compare più la scritta "segbnale criptato), però rispetto agli altri canali di calcio (quelli Premium normali, per intenderci), ho notato che le scritte della locandina sembra che...piangano (le lettere hanno delle striature che scendono verso il basso). Attualmente, nei canali di calcio dal 370 in poi ci sono le info sui prossimi eventi sportivi e la scritta è abbastanza definita (non perfetta, ma leggibile, specialmente il logo in alto a destra dello sponsor Serie A TIM). Invece, nei canali Calcio Extra HD e nei due Premium Calcio HD1 e 2, i canali sono SI visibili ma le immagini statiche sono quasi pixellate, specialmente il logo Serie A TIM (controllando il livello del segnale mi dà "0 bit di errore", e se non erro, il MUX dovrebbe essere lo stesso di altri canali che ricevo - Eurosport / Eurosport 2 / Fox Sport - senza alcun problema).Vi chiedo (domanda rivolta anche a qualcuno che abita nella mia zona, ad Altopascio, nella piana di Lucca): ma è Mediaset che trasmette le locandine su quei canali in maniera peggiore, ovvero non in HD, ma poi le trasmissioni saranno ben definite? Oppure è la CAM che - benchè funzioni e mostri tutti gli altri canali correttamente - non decodifica bene solo il segnale in HD? Grazie, Giuseppe.
- Quando non sono in onda programmi in alta definizione ed è presente solo il cartello, come nel caso da lei descritto, la qualità del segnale (bit rate) viene abbassata in favore di altri canali che in quel momento trasmettono una regolare programmazione. Pertanto quando saranno trasmessi gli eventi, la programmazione sarà effettivamente in HD.


E-MAIL di Martedì 7 OTTOBRE 2014

1085.2014 - Giovanni dalla Basilicata: mancata ricezione di alcuni canali.
Come mai non si vede più focus tv a calvera Pz basilicata grazie,ed in più vorrei sapere come mai non si vede ancora cielo tv.
Qualcuno mi sa dire come mai non si vede più canale 5hd ed Italia 1hd a chiaromonte Pz basilicata,ed in più volevo sapere come mai non si vede nemmeno rete 4hd grazie.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1084.2014 - Gabriele dalle Marche: attivazione UHF 55 TIMB Mux 2 da monte Ascensione.
Salve vi segnalo che ad ascoli piceno postazione monte ascensione e' stato attivato  il segnale timb 2 sul canale 55 freq.za 746 infine vorrei sapere
quando sara visibile sky tg 24 h.24 sulla nuova lcn.

- Grazie per la tua segnalazione. Sky TG 24 per ora resta esclusivamente una tv del pacchetto pay di Sky.

1083.2014 - Ricky: mancata ricezione mux TIMB Mux 1.

Buona sera, da circa 20 giorni dalla mia zona non riusciamo a vedere i canali appartenenti al ripetitore timb1 (dmax/real time......) sapreste aiutarmi? Vi dico subito che da casa mia riesco a scoprire soltanto il ripetitore posto presso la localita' Cantoniera (Gradoli), e non quello posto sulla vetta amiata. Grazie in anticipo. Ricky.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).
"Si stanno effettuando degli interventi che purtroppo contro ogni nostra volontà si stanno prolungando oltre il dovuto. Al momento la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità."


1082.2014 - Enzo: link streaming TELEPAVIA.
Volevo segnalare lo steaming di telepavia per la vostra pagina www.litaliaindigitale.it/tvstreaming. il collegamento è il seguente: http://www.telepavia.tv/diretta-tv/. saluti. Enzo.
- Grazie per la tua segnalazione.

1081.2014 - Pina da Mentana (Roma): mancata ricezione UHF 36 MEDIASET Mux 2.
Salve mi chiamo Pina, scrivo da Mentana provincia di Roma, è da circa un mese che nella mia zona sono spariti i canali digitali TopCrime, Mediaset extra e italia 2, fine living etc, inizialmente pensavamo fosse un problema della nostra antenna che forse dopo uno dei tanti temporali che ci sono stati in questo ultimo mese si fosse danneggiata, ma non è cosi, in tutta la nostra zona altri utenti hanno perso il segnale o lo ricevono malissimo spero possiate darmi qualche consiglio o soluzione. Vi rigrazio della vostra cortese attenzione e porgo distinti saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1080.2014 - Loredana da San Giacomo di Matera (MT): mancata ricezione mux TIMB.
Gent.mi. È più di una settimana che in gran parte della zona San Giacomo – Matera non si vede gran parte dei canali (tutti i canali Mediaset, La7, ecc.). Qualcuno potrebbe darmi indicazioni. Grazie, Loredana.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1079.2014 - Fulvio da Roma: mancata ricezione UHF 27 Mux TELEPACE (LAZIO).
Buongiorno, vorrei segnalare che è circa un mese che risulta non ricevibile il ch.27 (telepace-tgnorba24) irradiato da monte mario a roma saluti Fulvio.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 6 OTTOBRE 2014

1078.2014 - Salvatore da Palma Di Montechiaro (AG): mancata ricezione mux TIMB.
Salve, volevo sapere come mai non si ricevono i programmi TIMB MUX a Palma di Montechiaro AG.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1077.2014 - Antonio da Triggiano (BA): difficoltà ricezione canali TV.
Sono di triggiano prov di bari non riusciamo più a vedere i canali siamo stanchi come possiamo fare non mi sembra giusto di tutto sto casino.
- Per cortesia le chiedo di essere più preciso sui canali che non riceve, inoltre le domando se dopo lo switch - off ha fatto effettuare un controllo al suo impianto di antenna.

1076.2014 - Riccardo da Carcare (SV): difficoltà ricezione Mediaset UHF 49.
buon giorno. volevo segnalare che il servizio dei canali mediaset in CARCARE,   SAVONA.  LIGURIA. CANALE 49 NON è BEN SERVITO ANZI NON SI VEDE NEL LATO A FIANCO RIPETITORE  MENTRE TUTTI GLI ALTRI SONO VISIBILI , DATO CHE NON RIESCO AD AVERE UN INDIRIZZO VALI DO MEDIASET PER SEGNALARE  IL PROBLEMA PROVO A QUESTO INDIRIZZO . SPERO VOGLIATE AIUTARCI CORDIALI SALUTI.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Domenica 5 OTTOBRE 2014

1075.2014 - Carlo dalla Puglia: nuovo canale DTT.
Ancora un nuovo canale sul digitale terrestre: alla posizione 190 VERA24. Attualmente a schermo nero. Si tratta della versione televisiva della Web Tv del Gruppo Caradonna di Bari. http://www.caradonnacompany.comhttp://www.vera24tv.it
- Grazie per la tua mail, in quale mux è stato inserito questo canale?

1074.2014 - Vincenzo da Grottaglie (TA): immagini ripetitore Radio Quarto Canale.
Salve a tutti voi di Italia in Digitale, sono sempre Vincenzo da Grottaglie. Oggi, anziché scrivervi appunto dalla mia città, vi scrivo da Francavilla Fontana per regalare queste due foto a chi è appassionato come me di ripetitori radio e TV. Vi allego quindi, le due foto che ho scattato a Francavilla del ripetitore della radio locale "Quarto Canale" che, se non sbaglio, trasmette sulla 93.5 FM. Ben presto, andrò a visitare alcune postazioni di ripetitori radio e TV nelle vicinanze della mia città e vi manderò le relative foto. Ora, passo ad altro chiedendovi una piccola informazione. Leggendo le vostre news, a Ottobre i canali dell'UHF 60 di TIMB dovevano apparire con la scritta "Provvisorio" e poi spegnersi definitivamente. Nella mia zona, l'UHF 55 che sostituirà appunto il 60, funziona perfettamente e, per qualche aspetto, anche meglio rispetto al precedente. Vorrei dirvi che, per quanto riguarda il territorio coperto dalla frequenza UHF 60 di TIMB trasmesso dalla postazione del Monte Trazzonara (presso Martina Franca, se non erro) non ha ancora denominato i suoi canali con la scritta "Provvisorio" accanto al relativo nome. Vorrei chiedervi se è un evento che non sta accadendo per errori e problemi (o altro) oppure che accadrà tra un po' di tempo, poiché nella mia zona si stanno ricevendo molte lamentele riguardanti conflitti LCN tra le due frequenze e non si riesce a capire (per alcuni ricevitori che non mostrano la frequenza accanto al canale al momento della scelta della posizione LCN corretta dell'UHF 55) quale delle due posizioni assegnare ai relativi canali sintonizzabili. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella mia segnalazione. A presto e grazie in anticipo per la risposta e le info che mi darete :) !
- Grazie per la tua mail, TIMB inserirà a breve la scritta provvisorio sui canali dell'UHF 60.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/Screenshot_2014-10-05-16-36-21.png

1073.2014 - Andrea da Tempera (AQ): difficoltà di decodifica canali PREMIUM CALCIO.
Salve, scrivo da Tempera, L'Aquila, per segnalare che ogni santa Domenica i canali di premium calcio recano la scritta "programma codificato" e dal primo pomeriggio fino alla mezzanotte non si vede nulla!! Io mi chiedo: perché succede? E soprattutto perché sempre lo stesso giorno alle stesse ore??? Non pago per vedere le repliche durante la settimana e non poter vedere le partite la Domenica!!! Aiuto!! Grazie, Andrea
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1072.2014 - Lucy da Fisciano (SA): mancata ricezione di Rai YO YO.
Salve, zona Fisciano (SA) da più di una settimana non è più visibile Rai YO YO.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1071.2014 - Theo da Ospitaletto (BS): cerco lavoro.
Buongiorno Egregi signori e signore  mi chiamo P.T. ho 33 Anni   Sono Cittadino bulgaro Residente in italia  mi  rivolgo  a voi  perche siete il mezzo che penso che potresti ad aiutarmi  almeno spero  io  vivo da mia cugina ad  ospitaletto Brescia da due anni  il mio sogno di vita e  di diventare un maggiordomo vero e proppio  ho provato in tanti  modi ad  a trovare la via di  uscita  per  lo essere ma nulla  sono  nato per esserlo   giorno e notte penso solo a quello  il mio desiderio di  farmi vedre in TV  in qualche modo che così  magari salterà fuori la persona che  mi dare la spinta  giusta     grazie in anticipo  cordiali saluti da theo.
- Grazie per la sua mail, purtroppo noi non possiamo esserle d'aiuto. In bocca al lupo.

1070.2014 - Michele da Milano: mancata ricezione di alcuni canali.
Impossibile ricevere a Milano da un mese - canale 76 . La 9 coperta ( 7 gold ) - canale 81 . La 8 ė sparita. Grazie.
- Ci sono state riorganizzazioni nel mux che veicola questi canali, effettua nuovamente la risintonizzazione dei canali.

1069.2014 - Anonimo dalla Ciociaria: alcuni canali a schermo nero.
Salve italia in digitale volevo segnalarvi che in ciociaria nel multiplex di itr sette gold i canali nazionali di supertennis play me è telemarket sono a schermo nero con la scritta nessun segnale nonostante il segnale del multiplex sia ottimo ..... Segnalatelo voi  per piacere
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Sabato 4 OTTOBRE 2014

1068.2014 - Sara da Copparo (FE): mancata ricezione di alcuni canali DTT.
Salve. É ormai da agosto che a Copparo (FE), vedo solo le reti Rai. Ho provato a sintonizzare più volte con il risultato che ora il segnale prima debole é proprio scomparso. C'é qualche problema specifico o è un problema della mia antenna??? Grazie. Sara
- Per cortesia le chiedo di essere più preciso sui canali che non riceve, inoltre le domando se dopo lo switch - off ha fatto effettuare un controllo al suo impianto di antenna.


E-MAIL di Venerdì 3 OTTOBRE 2014

1067.2014 - Paola: mancata ricezione di alcuni canali DTT.
Buonasera, non ho più il segnale del digitale terrestre, ho provato a riprogrammare il Dtv ma non trova molti canali e quelli che trova sono molto disturbati.  C'è mica qualche problema sulla qualità e la potenza del segnale nella mia zona?  Sky funziona.In attesa di gradito riscontro saluti. Paola
- Potrebbe per cortesia indicarci la località da cui ci scrive?


E-MAIL di Giovedì 2 OTTOBRE 2014

1066.2014 - Nazzareno da San Benedetto del Tronto (AP): difficoltà di ricezione mux LA 3.
Salve scrivo da San Benedetto del Tronto, fraz. Porto d’Ascoli, zona Salaria per segnalare che da un pò di tempo ricevo il mux La 3 in polarizzazione verticale da Colle San Marco con qualità al limite della ricezione. Ricevo con una sola antenna uhf e tutti gli altri canali sono ok.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1065.2014 - Francesco dal Molise: mancata ricezione di alcuni canali MEDIASET.
buon sera, chiamo da un piccolo paesino in provincia di isernia (molise) volevo segnalare che da alcuni giorni i canali gratuiti mediaset ( canale 5 rete 4 italia 1 la 5 e altri) non si vedono. Come mai? spero si risolvi presto la situazione.
- Potrebbe per cortesia indicarci la località da cui ci scrive?

1064.2014 - Marco da Caserta: mancata ricezione mux LA 3.
Ciao italiaindigitale, visto il vostro ottimo lavoro e il vostro impegno nel comunicare news sulle varie modifiche sul digitale terrestre forse potete aiutarmi/ci.
Vivo a Caserta (CE) e ho l’antenna rivolta verso Monte Montone (per qualcuno Caserta-Vecchia) e ho un problema che affligge praticamente tutto il territorio casertano che si appoggia su questa antenna. Sebbene ci sia la possibilità di ricevere i canali Mediaset in HD purtroppo il mux sul quale sono posizionati (Il mux La 3 di proprieta di H3G) risulta molto instabile e praticamente ogni 10-12 minuti il segnale sparisce per una trentina di secondi per poi ritornare e purtroppo va avanti cosi senza soluzioni. Fino a quando Canale 5 era sul vecchio mux Mediaset era l’unico dei 3 a non risentire di questo problema ma ora che è stato spostato è entrato nel trio dei canali “Vedo-Non Vedo”. Naturalmente ho fatto tutti i controlli del caso, rifatto l’intero impianto e controllato anche a casa di altre persone ed il problema affligge tutti. Ho cercato invano un contatto o una mail per poter comunicare il problema a Mediaset nella speranza di intervento di qualche tecnico ma invano poichè non ci sono riferimenti o altro (almeno che io abbia trovato) per poter comunicare con loro. Posso chiedere a voi che forse siete molto più informati di me di comunicare o di permettermi di comunicare a Mediaset questo problema? In attesa di una vostra risposta vi porgo i mei piu cordiali saluti. Marco.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1063.2014 - Francesco dalla provincia di Taranto: mancata ricezione di alcuni canali.
Salve sono Francesco abito sulla zona 167 statte (pr.Taranto) volevo dirvi che nella nostra zona dopo le ore 17 di sera nn si vedo nulla riusciamo a vedere solo Rai 1-2-3 nessuno sa darci risposta l'unica cosa che ci anno detto che è una zona ombra sapete darci risposta grz per la cortese attenzione.

- Per cortesia le chiedo di essere più preciso sui canali che non riceve, inoltre le domando se dopo lo switch - off ha fatto effettuare un controllo al suo impianto di antenna.


E-MAIL di Mercoledì 1° OTTOBRE 2014

1062.2014 - Anonimo: mancata ricezione di alcuni canali MEDIASET HD.
Dopo la precedente comunicazione i canali HD Mediaset sul Mux La3 frequenza 602MHz incluso Canale5 HD erano tornati alla normalità senza errori di ricezione per un un 5-6 giorni.
Oggi 1 Ottobre 2014 di nuovo problemi.  694 stream errors (errori di flusso) in 43 minuti su Canale5 HD.
Non so cosa abbiano ritoccato ma qualcosa è evidentemente cambiato e chiunque abbia sistemato negli scorsi giorni il problema dovrà tornare a sistemarlo perchè non rifunziona. Assurdo. Ma perchè hanno spostato i canali su questo Mux La3 totalmente inaffidabile? Non c'erano problemi di trasmissione quando i canali erano nei vecchi Mux.
- Vorrei inoltrare quanto prima la tua segnalazione, se magari ti ricordassi di scriverci la località in cui risiedi...

1061.2014 - Giuseppe da Montalbano Jonico (MT): mancata ricezione di alcuni canali.
Voglio semplicemente segnalare la continua interruzione dei programmi a causa di mancanza di segnale,ricorrente giornalmente e per durate di ore al giorno.Ricorriamo a controlli continui da parte di tecnici antennisti con aggravio di spese,senza alcun risultato.Il diritto alla informazione,dovrebbe essere valido su tutto il territorio nazionale,in Basilicata invece viene disatteso giornalmente,specialmente nelle zone della Val d'Agri e a Montalbano Jonico in particolare.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.