VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                           POSTA DI OTTOBRE 2013 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Giovedì 31 OTTOBRE 2013

1160.2013 - Anonimo da Siena: mancanza di ricezione La7.
Abito a Siena, loc. Sant'andrea, e da qualche giorno non ho ricevo piu' la 7, la stesa cosa accade alla mia vicina. Cosa posso fare?
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1159.2013 - Giuseppe da Rapallo (Genova):
Soggiornando a Rapallo (tra il 16 ed 20 di ottobre) ho per caso assistito ad un concerto di musica jazz (swing anni 35 - 40) registrato a Savona all'aperto e trasmesso da una emittente in digitale terrestre che aveva come logo Sound. Potreste,per favore, indicarmi da dove trasmette e come contattarla. Nel ringraziare cordialmente Vi saluto. Giuseppe.
- Potrebbe trattarsi di Primo Canale Sound, dell'omonimo gruppo genovese. Tutte le info nel relativo sito www.primocanale.it/sound

E-MAIL di Mercoledì 30 OTTOBRE 2013

1158.2013 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): mux 48 e 44.
Buonasera, sono sempre Marco da Piamo di Bisuschio (VARESE), mi spiegate perche’ questi 2 mux sono frequentemente deboli sulla qualita’ di segnale, a volte si vedono e a volte no, state per caso lavorando su questa zona, non capisco se e’ l’antenna o il trasmettitore sul monte ORSA CHE HA QUESTI 2 MUX CHE IRRADIANO PIU’ SU ALTRE ZONE RISPETTO ALLA MIA. MI FATE SAPERE GENTILMENTE. se si puo’ modificare la posizione di questi 2 riflettori. Saluto.
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1157.2013 - Antonio da Terni: malfunzionamento mux 2 rai uhf30 terni.
Salve sono Antonio da Terni,segnalo che da alcuni giorni nella parte nord di Terni non si riceve più il mux 2 Rai da Terni Miranda ,quello di rai sport , mentre risulterebbe ricevibile al centro città. Il mux suddetto non ha mai dato problemi dallo switch off .Il mio impianto riceve perfettamente tutti gli altri mux e quindi visto che il problema si riscontra anche tra i miei vicini escluderei che sia l' impianto
Potrebbero a mio avviso esserci problemi di SFN ( con Monte Terminillo) visto che dalle nostre abitazioni è visibile e che la portante è completamente azzerata. Vi prego gentilmente di girare la segnalazione a RAI WAY. Grazie e buon lavoro Antonio.
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

E-MAIL di Martedì 29 OTTOBRE 2013

1156.2013 - Alessandro da Angri (Salerno): problemi.
Salve sono Alessandro.
Numero scheda -------------
Pacchetto Premium Family
Da diversi mesi non vedo più i canali:
-Premium cinema
-Premium cinema emotion
Abito in Campania ad Angri (Salerno) 84012 PERCHE'? CONTINUERO' A PAGARE A VUOTO? Sicuro di una pronta risposta cordialmente saluto Alessandro.

- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1155.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono ancora quel colui il quale vi scrive dall'abruzzo e precisamente nel teramano solamente per comunicare che con largo anticipo di oggi martedì 29 ottobre sono già arrivati i due canali chiamati Eurosport 1 ed Eurosport 2 non come dicevo di certo sul mux Mediaset 1 o sul Mediaset 5 e neanche sul mux Dfree ma sono ospitati invece sul mux de LA3 i due canali Eurosport 1 e Eurosport 2 sui LCN 384 e 385 . Sì perchè Eurosport 1 ed Eurosport 2 si dovevano vedersi a novembre e invece hanno anticipato e Lo hanno messo oggi alle ore 11 e 20 e come al solito si vedono sui canali a pagamento ma i canali a pagamento non sono i mux Mediaset 1 e Mediaset 5 e Dfree allora perchè sono stati messi sul mux LA3 invece che sui primi tre mux?; ma il mux LA3 non è un mux Free dove in esso è contenuto Rete 4 HD LCN 504 Canale 5 HD LCN 505 e Italia 1 HD LCN 506 più anche LA3 e allora perchè Lo hanno messo sul mux LA3 allora sul mux LA3 si può ospitare anche i canali LA 5 invece che sul mux Mediaset 4 oltrechè anche QVC più anche Cartoonito e non sul mux Mediaset 2 più anche Coming soon sempre sul mux LA3 cambiandogli LCN a Coming soon e poi una volta che inserendo Cartoonito LA5 QVC Coming soon e Class TV sul mux LA 3 poi sul mux Mediaset 2 e 4 possono ospitare i canali Rete 4 Story, Canale 5 Story e poi anche Italia 1 Story e Mediaset extra 2 visto che c'è il canale Mediaset italia 2 così eran meglio. Chi vi ha scritto è stato sempre massimo dall'abruzzo e precisamente nel teramano.
P.S.Una volta Lo inseriscono una volta Lo eliminano un'altra volta Lo rimettono un'altra volta Lo eliminano ancora TVR Voxson insomma decidetevi mux di ATV 7.
Sbaglio a dir così o no del caso del mux di ATV 7 Riccardo e Andrea. Va bene così Andrea come L'ho scritto sopra quel nome.
ANCORA P.S. Cosi adesso Mediaset Premium ha preso 8 canali a Sky seppur di mux in mux diversi da oggi.
Mediaset Premium ha preso 8 canali a Sky essi sono
1 Disney Channel
2 Disney Channel+1
3 Disney Junior
4 Cartoonito
5 Fox sports
6 Fox sports Plus
7 Eurosport 1
8 Eurosport 2
Complimenti Mediaset

- Grazie per le tue segnalazioni.
Risposta di massimo dall'abruzzo dal Teramano:
P.S. No scusate avevo scritto e detto male non avrei dovuto dire nè scrivere che Mediaset anche se non merita di avere questo nome come ho concordato con Andrea ma merita invece di avere un'altro nome Mediaset ma è meglio non dirlo per salvaguardare il sito dell'italia in digitale più i coloro i quali danno vita a questo bel sito i cui nomi sono Riccardo ed Andrea e quindi è meglio dire che Mediaset non ha preso 8 canali a Sky ma è meglio dire invece rubati 8 canali a Sky essi sono ancora
1 Disney Channel
2 Disney Channel+1
3 Disney Junior
4 Cartoonito
5 Fox sports
6 Fox sports Plus
7 Eurosport 1
8 Eurosport 2
Complimenti Mediaset ironicamente parlando.

1154.2013 - Anonimo da Catania:
Allo staff del italia in digitale vi scrivo da Catania zona Librino ho un televisore Telefunken con decoder Incorporato ma non prendo la Mediaset Normali prendo solo i canali Mediaset hd se per favore potreste mandare una segnalazione alla Mediaset per sistemare i canali Mediaset Normali. Yrgentissima segnalazione da mandare a Mediaset.
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1153.2013 - Anonimo da Siracusa:
Allo staff del italia in digitale vi scrivo da Torre Zeta Siracusa mandate la segnalazione al gruppo di Video Mediterraneo che in molte zone di Siracusa e Provincia i loro canali non si vedono nel Televisore con il decoder Incorporato per favore. Mandate la segnalazione.
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1152.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di Cavriago. Volevo segnalare che da alcuni giorni il mux teleducato Parma (uhf 34) da monte evangelo (RE) trasmette con potenza e qualità segnale ridotta. Quindi immagini degradate o a schermo nero. Potete segnalare? Grazie saluti.
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1151.2013 - Anonimo da Pomarico (Matera): scarsissima ricezione in caso di nebbia .
A Pomarico 75016 (MT) nulla e' cambiato. Raiway continua ad effettuare il monitoraggio con postazione mobile quando le giornate sono splendidissime, mentre il problema sussiste quando c'è nebbia ...(segnali azzerati completamente) possibile non riescono ad afferrare il concetto? E la tanto sbandierata copertura dai mux di Matera ( casa staffieri) dov'è finita ??? Un gruppo di utenti ..
- Abbiamo inoltrato la tua mail a RaiWay.

E-MAIL di Lunedì 28 OTTOBRE 2013

1150.2013 - Roberto da Pietra Ligure (Savona): problemi ricezione CH 49 (canali principali Mediaset) etc.
Buonasera, vorrei segnalare la pessima qualità del segnale del canale UHF 49 (Canale 5 Italia 1 Rete 4 Iris... ) e anche alcuni canali minori (locali) a Pietra Ligure (SV) da ormai diversi giorni nonostante diversi interventi del tecnico antennista... Segnale alto ma qualità pessiuma. Impianto nuovo con antenne nuove... Distinti Saluti, Roberto.
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1149.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo chi ti scrive ancora dall'abruzzo nel teramano è sempre massimo il quale ti avvisa che fà ritorno ancora una volta il canale romano se sbaglio correggimi il canale TVR Voxson e sempre sul LCN 606 sempre proveniente nel mux di ATV7 alle ore 21 e 46 del giorno Lunedì 28 ottobre. Poi ho un'altra notizia fresca fresca per te e questo vale anche per quei coloro i quali aspettano i due canali chiamati Eurosport 1 ed Eurosport 2 che entreranno anch'essi come ben sai nel mondo del digitale terrestre all'interno del pacchetto Mediaset Premium ed essi saranno visibili alla fine del mese di Ottobre e quindi verranno trasmessi di conseguenza nel mese di Novembre ma purtroppo non so in quale data. E poi ho saputo anche dalla pubblicità premium che Eurosport 1 ed Eurosport 2 faranno parte nei canali a pagamento e sempre con la formula pay [mai una volta che abbia la formula Pay per view o Free] e quindi saranno visibili o nel mux Mediaset 1 o sul mux Mediaset 5 o sul mux Dfree questo è certo però devo restare purtroppo sul vago soprattutto nell'ambito in quale LCN verrano catapultati i due canali in questione dei quali ti ho parlato quì sopra. Bene allora io ora ti posso Lasciare dopo aver detto in anteprima quello che ti ho detto su i due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 quì sopra all'inizio della mia e-mail. Ciao,ciao.
P.S. Puoi domandare ad Andrea come si fà a vedere il canale Locale romano dal nome T9 in streaming? se è possibile te Lo dico perchè è da anni che vedevo IL Processo di Biscardi ed ora non Lo posso vedere più. A proposito di Andrea e di te scusate se avevo scritto Mediaset in un'altro modo ma era perchè ho i miei validi motivi comunque non Lo scriverò più in quel modo ma Lo faccio solamente perchè solo per te e per Andrea e per tutto Lo staff dell'italia in digitale solamente per salvare la vostra reputazione ma certamente non Lo faccio per Loro ma solo per voi Andrea e Riccardo.
Detto quello che ho detto io allora vi Lascio e scusatemi ancora di quello che avevo fatto e ve Lo dico a malincuore. N.B.Stà squadrettando ancora i canali del mux di Tele A dell'uhf 41 sempre posto a Colle Izzone nel teramano regione abruzzo.

- Grazie per le tue segnalazioni.

1148.2013 - Stefano da Ferrara: problemi ricezione Rai Ferrara.
Buongiorno, abbiamo continui problemi ricezione tutti canali Rai, Ferrara via naviglio. Come possiamo risolvere il problema? A chi possiamo rivolgerci? Grazie Stefano.
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1147.2013 - Anonimo da Finale Ligure (Savona): segnalazione assenza copertura digitale Liguria.
Vorrei segnalare problemi di segnale digitale a Finale Ligure (Provincia di Savona) in quanto il ripetitore di Perti è guasto a seguito probabilmente del temporale avvenuto una decina di giorni fa. Le zone di Finalborgo come Via Cavasola hanno già di per se una copertura molto bassa, con questo fatto il disagio è aumentato. Grazie per l'attenzione.
- Quali canali veicola tale ripetitore?

1146.2013 - Antonio da San Nicolò a Tordino (Teramo): RTL 102.5 + SPORTILIA.
Buongiorno, voglio segnalare che sono oramai 2 giorni che a Teramo non si ricevono i canali in oggetto. Vorrei sapere che cosa sia successo? Grazie. Antonio da San. Nicolò a Tordino (TE).
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1145.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e di preciso nel teramano e il nome mio è sempre massimo scusa il disturbo ma se vi scrivo è solo perchè ho notato che fra quei coloro i quali vi scrivono non c' è più il sottoscritto che vi avvisa delle sparizioni dei canali abruzzesi che si riscontra nel teramano come il caso di TVR Voxson che dall'interno del mux di ATV7 è stato rimosso ovvero eliminato te L'ho detto io e se hai saputo dell'eliminazione dell'emittente TVR Voxson non è soltanto per i tuoi fonti ma perchè te L'Ho detto io prima di questi fonti che tu hai infatti sono stato proprio io a dirti dell'eliminiazione di TVR Voxson dal mux di ATV7 e che tu hai dato questa mia notizia dal 27 ottobre 2013 alle ore 18 e 10 nei canali d'abruzzo perchè di questa notizia è stata opera mia affinchè tu lo sapessi e se vuoi ti dò un'altra mia notizia che puoi estrapolare le mie news dall'abruzzo non si stà vedendo più il mux di Timb 2 dell'uhf 60 posto come sempre a Colle Izzone te L'ho detto solo per avvisarti come di TVR Voxson.
E poi ho altre notizie per te che le puoi estrapolare a piacere come hai fatto con il canale TVR Voxson che dal mux di ATV7 è stato rimosso ovvero eliminato come ti ho detto io perchè di questa notizia di TVR Voxson è stata opera mia e ti dò ancora altre mie notizie che puoi pure estrapolare a piacere come quest'altra mia notizia che ti dò che da giorni e giorni che te lo stò comunicando che i due canali chiamati Eurosport 1 ed Eurosport 2 arriveranno nel mese di novembre all'interno della piattaforma televisiva a pagamento chiamata Mediaset Premium per fare un piacere ad Andrea e a te perchè non voglio che non vi succeda niente.
P.S. I canali chiamati Eurosport 1 ed Eurosport 2 si vedranno con la modalità PAY e neanche con la modalità Pay per view e neanche con la modalità Free e quindi essi ovvero i canali dei quali ti ho parlato nei giorni scorsi dal mese d'ottobre che Eurosport 1 ed Eurosport 2 saranno visibili nel mux Mediaset 1 o sul mux Mediaset 5 o in alternativa sul mux Dfree questo è certo.
E,detto quello che ho detto,ti Lascio. N.B. Va bene come ho detto Andrea quì sopra.

- Grazie per le tue segnalazioni.


E-MAIL di Domenica 27 OTTOBRE 2013

1144.2013 - Anonimo da Valverde (Catania):
Allo staff di L'italia in Digitale Terrestre vi scrivo dalla Zona di Valverde Catania potreste mandare una segnalazione alla Redazione di Video Mediterraneo per digli di mettere l'altro loro canale televisivo Mediterraneo Due Per Le zone CATANIA & PROVINCIA per favore, cordiali saluti allo staff.
- Abbiamo effettuato la relativa segnalazione.

1143.2013 - Giorgio da Fabriano (Ancona): problemi con i mux RAI di notte.
Salve a tutti, da alcune settimane a questa parte ho grossi problemi di ricezione durante la fascia notturna del mux 1-2-3-4 della RAI a Fabriano in provincia di Ancona. Dalle 2 di notte fino alle 6:30 non risultano ricevibili in nessun modo tutti i canali RAI, dopo tale ora ritornano visibili. Oggi, che entrata in vigore l'ora solare, fino alle 7:30 non erano visibili. Ora mi chiedo se una persona che paga il canone regolarmente può avere questo sopruso. Non vorrei che i bontemponi della RAI, pur di risparmiare, staccano i loro ripetitori di notte per poi riaccenderli di mattina. Se potete mandate una segnalazione alla RAI e fatemi sapere.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a RAI.

1142.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano e il nome del colui il quale ti scrive ha sempre il nome di massimo e scusami se ti scrivo ancora ma io ho da darti una notizia arrivata giorni fà dal mux di ATV7 dell'uhf 23 sempre posto da Colle Izzone è stato modificato il nome di Telesirio in quanto prima era chiamato Telesirio [ Abruzzo] invece ora è stato modificato il nome di Telesirio [ Abruzzo] al nome di Telesirio 1 sempre con LCN 16 e inoltre hanno eliminato TVR Voxson che aveva L'LCN 606.
E poi ho un'altra notizia fresca fresca per te e questo vale anche per quei coloro i quali aspettano i due canali chiamati Eurosport 1 ed Eurosport 2 che entreranno anch'essi come ben sai nel mondo del digitale terrestre all'interno del pacchetto Mediaset Premium ed essi saranno visibili alla fine del mese di Ottobre e quindi verranno trasmessi di conseguenza nel mese di Novembre ma purtroppo non so in quale data. E poi ho saputo anche dalla pubblicità premium che Eurosport 1 ed Eurosport 2 faranno parte nei canali a pagamento e sempre con la formula pay [mai una volta che abbia la formula Pay per view o Free] e quindi saranno visibili o nel mux Mediaset 1 o sul mux Mediaset 5 o sul mux Dfree questo è certo però devo restare purtroppo sul vago soprattutto nell'ambito in quale LCN verrano catapultati i due canali in questione dei quali ti ho parlato quì sopra. Bene allora io ora ti posso Lasciare dopo aver detto in anteprima quello che ti ho detto su i due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 quì sopra all'inizio della mia e-mail. Ciao,ciao. Ci risentiamo alla prossima volta per altre notizie. A proposito di queste notizie Riccardo Lo sai una cosa dal mux di ATV7 quì in abruzzo nel teramano è stato rimosso il canale TVR Voxson e automaticamente è stato anche eliminato il suo corrispettivo LCN era il 606.
P.S. Puoi domandare ad Andrea come si fà a vedere il canale Locale romano dal nome T9 in streaming? se è possibile te Lo dico perchè è da anni che vedevo IL Processo di Biscardi ed ora non Lo posso vedere più.
A proposito di Andrea e di te scusate se avevo scritto Mediaset in un'altro modo ma era perchè ho i miei validi motivi comunque non Lo scriverò più in quel modo ma Lo faccio solamente perchè solo per te e per Andrea e per tutto Lo staff dell'italia in digitale solamente per salvare la vostra reputazione ma certamente non Lo faccio per Loro ma solo per voi Andrea e Riccardo.
Detto quello che ho detto io allora vi Lascio e scusatemi ancora di quello che avevo fatto e ve Lo dico a malincuore.
- Grazie per le tue segnalazioni. Per il processo di Biscardi puoi seguirlo in streaming a questo indirizzo www.ilprocessodibiscardi.it
- Risposta di massimo dall'abruzzo del teramano.
Grazie Andrea,Grazie Riccardo siete gentilissimi come sempre. Vi Lascio e vi saluto. Cordialmente il vostro Lettore affezionatissimo residente sempre dall'abruzzo nel teramano il cui nome è sempre massimo. Grazie ancora Riccardo ed Andrea.

1141.2013 - Paolo da Arona (Novara): ARONA-UHF 29-31-32.
Cari amici,sono Paolo di Arona.... ecco quanto segue....
UHF 29 Mux Videobergamo.... ricezione quasi nulla...
UHF 31 Mux studio 1.....Segnale 77% qualità 70 % ma non carica nulla...essendo a 70 Km dalla Svizzera,il uhf 31 veicola il mux della TV SVIZZERA....Chissà che non ci entri e soppianti questo detestabile Studio 1
UHF 32 mux S.PAOLO TELEVISION va e viene....multiplex molto ambigue con 7 copie di Malpensa TV.....domanda idiota....ma scusate a cosa servono 7 copie di Malpensa TV ?
Cari e sinceri saluti.

- Grazie per le tue segnalazioni.


E-MAIL di Sabato 26 OTTOBRE 2013

1140.2013 - Mario da Atessa (Chieti): sparizione frequenza 41 e 57 da Monte Majella.
Buon pomeriggio mi chiamo Mario e vi scrivo da Atessa. Volevo saper che fine hanno fatto le frequenze 41 e 57 da Monte Majella e la frequenza 29 da Monte Pallano non le ricevo più da almeno un paio di mesi. Saluti e complimenti per il vostro sito che seguo sempre.
- Abbiamo effettuato le relative segnalazioni. ReteCapri è recentemente tornata on air da Maiella.

1139.2013 - Marco dalla Lombardia: mux VideoBergamo.
Buongiorno, volevo gentilmente chiedervi come mai nella zona di porto ceresio, besano, bisuschio non si prendono i mux di videobergamo????? e poi i segnali irradiati non sono uniformi ad esempio i mux 44, 36, 48. Mi viene una domanda. Perche’ il mux 33 rete a e’ perfetto e non il 44 sempre di rete a??? Come mai? Saluto Marco.
- Abbiamo effettuato le relative segnalazioni.

1138.2013 - Anonimo da Siracusa:
Alla Redazione di italia in digitale vi scrivo dalla Zona di Siracusa Quartiere Mazzarona non riesco più a ricevere il MUX MEDIASET 2 DOVE CI SONO BOING,MEDIASET EXTRA ECC li ricevo per pochi secondi si vedono benissimo e poi dopo un boh li staccano penso che da dove riceve questo mux da Monte Lauro c'è qualcuno che si passa il tempo a spegnere il Mux di Mediaset 2 per favore diteglielo mandategli questa segnalazione urgentissima li vedevo un giorno fa benissimo e ora si passano il tempo che stanno facendo ci sono ancora lavori in corso non capisco mandate questa segnalazione per favore.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset.

1137.2013 - Anonimo da Siracusa:
Alla Redazione di italia in digitale per la Zona di Siracusa Quartire Mazzarona sto avendo problemi a ricevere i MUX TIMB1,TIMB2,TIMB3 per favore mandategli una segnalazione per favore.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Timb.

1136.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e specificatamente nel teramano e il mio nome è sempre massimo scusami se ti scrivo ancora ma io ho una notizia per te fresca fresca e questo vale anche per quei coloro i quali aspettano i due canali chiamati Eurosport 1 ed Eurosport 2 che entreranno anch'essi come ben sai nel mondo del digitale terrestre all'interno del pacchetto Mediaset Premium ed essi saranno visibili alla fine del mese di Ottobre e quindi verranno trasmessi di conseguenza nel mese di Novembre ma purtroppo non so in quale data.
E poi ho saputo anche dalla pubblicità premium che Eurosport 1 ed Eurosport 2 faranno parte nei canali a pagamento e sempre con la formula pay [mai una volta che abbia la formula Pay per view o Free] e quindi saranno visibili o nel mux Mediaset 1 o sul mux Mediaset 5 o sul mux Dfree questo è certo però devo restare purtroppo sul vago soprattutto nell'ambito in quale LCN verrano catapultati i due canali in questione dei quali ti ho parlato quì sopra. Bene allora io ora ti posso Lasciare dopo aver detto in anteprima quello che ti ho detto su i due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 quì sopra all'inizio della mia e-mail. Ciao,ciao. Ci risentiamo alla prossima volta per altre notizie. A proposito di queste notizie Riccardo Lo sai una cosa dal mux di ATV7 quì in abruzzo nel teramano è stato rimosso il canale TVR Voxson e automaticamente è stato anche eliminato il suo corrispettivo LCN era il 606.
P.S. Puoi domandare ad Andrea come si fà a vedere il canale Locale romano dal nome T9 in streaming? se è possibile te Lo dico perchè è da anni che vedevo IL Processo di Biscardi ed ora non Lo posso vedere piiù. A proposito di Andrea e di te scusate se avevo scritto Mediaset in un'altro modo ma era perchè ho i miei validi motivi comunque non Lo scriverò più in quel modo ma Lo faccio solamente perchè solo per te e per Andrea e per tutto Lo staff dell'italia in digitale solamente per salvare la vostra reputazione ma certamente non Lo faccio per Loro ma solo per voi Andrea e Riccardo.
Detto quello che ho detto io allora vi Lascio e scusatemi ancora ve Lo dico a malincuore.

- Grazie per le tue segnalazioni. Per il processo di Biscardi puoi seguirlo in streaming a questo indirizzo www.ilprocessodibiscardi.it



E-MAIL di Venerdì 25 OTTOBRE 2013

1135.2013 - Anonimo dall'Abruzzo: mux Rete8 uhf45 canaleTelemare.
Salve, volevo segnalare cha da diverse settimane nel mux rete8 uhf45 dalla maiella il canale 273 reteotto meraviglie che ripete il segnale di telemare e quindi di Top calcio24 non è visibile correttamente sembra codificato; come mai??????
- Abbiamo effettuato una segnalazione a RETE 8.

1134.2013 - Anonimo da Rionero in Vulture (Potenza): ricezione zona Vulture.
Grazie innanzi tutto per l'interessamento -sono l'anonimo da Rionero in Vulture (PZ) -vedi mail del 07/10/2013- nel frattempo la situazione è cambiata cioè la Rai non dà piu' grossi problemi tranne qualche temporanea assenza di segnale di breve durata, ma il vero rammarico è Focus TV che non riesco piu' a sintonizzare neanche manualmente , spero in un ritorno del segnale quanto prima comunque di nuovo grazie e saluti.
- Abbiamo effettuato una ulteriore segnalazione.

1133.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SONO ANCORA QUEL COLUI IL QUALE è RESIDENTE IN ABRUZZO E SPECIFICATAMENTE NEL TERAMANO E IL MIO NOME è SEMPRE MASSIMO SCUSA IL DISTURBO CHE TI Dò E SCUSA ANCORA CHE TI SCRIVO SEMPRE MA IO TI SCRIVO ANCORA SOLAMENTE PERCHè VORREI RINGRAZIARTI DELLA BELLA NOTIZIA CHE MI HAI DATO OVVERO IL RITORNO DEL CANALE CHIAMATO TVR VOXSON CHE ATV 7 OSPITA NEL SUO MUX E ADESSO VORREI TANTO FARTI UNA DOMANDA SE SOLO MI DESSI IL TUO PERMESSO è VERO O NO CHE TVR VOXSON è UN CANALE ROMANO? SCUSA SE TI HO FATTO QUESTA DOMANDA MA IO HO FATTO QUESTA DOMANDA SOLAMENTE PERCHè VORREI TANTO CHE TU CONTATTASSI LA REDAZIONE DELL'EMITTENTE ATV 7 PER POTER DOMANDARE CHE ELIMINASSERO IL CANALE ILIKE TV DEL LCN 684 PER POTERLO SOSTITUIRE CON UN' ALTRO CANALE ROMANO DAL NOME T9 ANCHE PERCHè TANTO ILIKE TV LO SI VEDE 2 VOLTE LA PRIMA VOLTA SUL CANALE 230 ALL' INTERNO DEL MUX TIMB 2 E LA SECONDA VOLTA LO SI VEDE ANCHE SUL CANALE 684 ALL' INTERNO DEL MUX DI ATV 7 E QUINDI CHE SENSO HA FAR VEDERE CANALI DOPPIONI ANCHE SE IN 2 MUX DIVERSI COME IL CASO DI ILIKE TV QUANDO POI POSSONO FARLO RIMANERE IN UNO DI QUESTI 2 MUX E L'ALTRO MUX LO PUò SOSTITUIRLO CON UN 'ALTRO CANALE COME APPUNTO ATV 7 VISTO CHE HA FATTO RITORNARE IL CANALE TVR VOXSON SE DAVVERO SIA UN CANALE ROMANO O NO ? SE SBAGLIO CORREGGIMI ALLORA ATV7 PUò ANCHE OSPITARE NEL SUO MUX UN' ALTRO CANALE ROMANO COME IL CANALE T9.
P.S. SCUSA SE HO FATTO UNA LEZIONE DI COME FAR NASCERE UN DETETERMINATO CANALE MA NON ERA RIFERITO A TE MA AI PROVVIDER E QUESTO VALE ANCHE PER TELEMAX VISTO CHE CI SONO 4 CANALI CHE FANNO VEDERE LE STESSE COSE OSSIA TELEMAX 2 DEL LCN 285 POI C' è ANCHE IL CANALE TELEMAX 3 TELEMAX 4 E TELEMAX 5 SUI CORRISPETTIVI LCN 628,629, 630 CHE POI FANNO VEDERE LA STESSA COSA DI TELEMAX DEL LCN 12. OK DETTO QUELLO CHE HO DETTO IO ALLORA TI LASCIO, UN CARO SALUTO A TE E AD ANDREA.

- Ciao Massimo, confermo che TVRVoxon è un canale romano. La stessa proprità detiene ATV7 e Europa 7 che non hanno alcun legame con T9, pertanto al momento non ci sono accordi commerciali tra questi due gruppi romani.


E-MAIL di Mercoledì 23 OTTOBRE 2013

1132.2013 - Anonimo da Greve in Chianti (Firenze): info.
Salve, vorrei sapere se riscontrate problemi di ricezione segnale mediaset premiun nella zona di Greve in Chianti (Fi) in special modo nella frazione San Polo in Chianti, dalla quale a partire da lunedì 21 ottobre ottobre con intervalli non regolari (circa ogni 25/30 minuti) sparisce totalmente il segnale per poi tornare dopo circa 10/15 secondi. Grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset.

1131.2013 - Battista da Conversano (Bari): assenza segnale.
Ancora assenza di segnale per tutta la serata di oggi , martedi 22 ottobre 2013 ,su TUTTI I CANALI rai MULTIPLEX/ RAI trasmessi da Montecaccia. Impossibile risolvere il problema in ricezione! I Canali RAI si riceveranno sempre a singhiozzo?
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Rai.
- La situazione è identica per mercoledi 23 ott 2013. ASSENZA DI SEGNALE TOTALE sui Mux RAI provenienti da Ripetitore RAI DI MONTECACCIA in area di utenza citta' di Conversano !La RAI non ha soluzioni .Il ripetitore di Montecaccia RAI viene interferito dal Ripetitore RAI di Monte Sambuco FOGGIA. Frequenze Multiplex identiche ( interferenze esistenti dal periodo analogico. Assenza di segnale anche sui canali di MEDIASET PREMIUM. Situazione disastrosa per la Citta' di Conversano Bari.


E-MAIL di Martedì 22 OTTOBRE 2013

1130.2013 - Anonimo da Monte Porzio Catone (Roma): Monte Porzio Catone (Valle Formale).
Buona sera, dopo aver letto le vostre notizie sono riuscito a captare i canali mediaset che trasmettono da Monte Guadagnolo che dalla mia abitazione è verso nord/est. Ho dei dubbi però sull' effettivo ripetitore che ricevo. Sono in una zona, dove i vari promontori, coprono sia i ripetitori di Monte Mario, sia quelli di Monte Cavo, ho orientato l'antenna verso est quindi orientata verso Segni (che risulta coperto) e non proprio verso Monte Guadagnolo, ricevendo anche canali nazionali, non sono trasmessi da Guadagnolo, a quanto scritto nelle vostre liste, bensì da Roma. Altro problema è che nelle ore serali il segnale di Cartoonito (molto richiesto da mio figlio) si abbassa sotto la soglia minima di visibilità. C'è qualche utente o qualche tecnico che mi possa dare delle indicazioni per direzionare l'antenna o le antenne nella giusta direzione? Grazie e buon lavoro.
- Attendiamo la risposta di qualche utente della zona.
- La risposta è a cura di AGBrasc di digital-forum. Se l' utente si trova nella zona di Monte Porzio un po' "avvallata" (Pratarena e dintorni) rispetto ai siti più comunemente ricevibili, la vedo dura. Certo è che se Guadagnolo non è possibile ricevere bene Mediaset in alcuni orari, allora o non è in ottica oppure ci sono altre cause che vado a ipotizzare. Potrebbero arrivare dei contributi sottoforma di echi distruttivi di segnale (in orizzontale) dai siti del Frusinate, tipo Fumone e M. Favone (per la RAI) e Alatri M. Lungo, M. Favone e Rocca d'Arce (per gli altri): a quel punto se la ricezione col Guadagnolo non è effettivamente in poerfetta ottica, è normale avere problemi. Altrimenti, si potrebbe davvero tentare di sfruttare in orizzontale i segnali UHF provenienti dal Frusinate, anche se l'otticità non è perfetta. Eventualmente si può anche fare un tentativo con Segni, ma si deve mettere l'antenna UHF in polarizzazione verticale. Certo, se dopo i vari tentativi non cambia nulla, sarà difficile dare qualche altro suggerimento, purtroppo una discreta parte del comune di Monte Porzio Catone non ha una ricezione facile... Piccola errata corrige da aggiungere a quanto pubblicato. La zona di Pratarena in effetti si trova più salendo verso Monte Compatri, mi sa anzi che è proprio nel comune di M. Compatri, ma per il resto, se Roma Monte Mario non è ricevibile (M. Cavo è quasi impossibile da lì), rimane tutto valido quanto già detto.

1129.2013 - Daniela da Genova: problemi con digitale terrestre.
Abito a Genova e da ieri 21 ottobre 2013 non ricevo più nessun canale ne Rai ne Mediaset. Cordiali saluti. DANIELA.
- Abbiamo effettuato le relative segnalazioni.


E-MAIL di Lunedì 21 OTTOBRE 2013

1128.2013 - Marco da Fossacesia (Chieti): canale 27 MUX TIVUITALIA dalla Majella.
Ciao, avete novità sulla situazione del MUX TIVUITALIA trasmesso sul canale 27 dalla Majella? Ormai è spento da tanto tempo. Mi manca Nuvolari! Grazie, Marco da Fossacesia.
- Abbiamo effettuato un'ulteriore segnalazione.


E-MAIL di Domenica 20 OTTOBRE 2013

1127.2013 - Nicolantonio da Chieti: Marche.
Mux TVRS (Beta Spa), can 43: You TVRS Lcn 675 non trasmette più Radio Cuore ma ha iniziato a mandare in onda programmi propri. Mux E'TV MARCHE, il nome della rete non è più CANALE MARCHE ma è diventata MARCHE DIGITALE; il canale Anime per Cristo, Lcn 631, oggi presenta evidenti problemi tecnici. Mux TVCM, dopo una lunga assenza nell'etere del chietino, TV Centro Marche è di nuovo visibile a Chieti sul can 41. Ciao. Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazioni, nei prossimi giorni saremo nelle Marche per aggiornare tutti i mux locali.

1126.2013 - Anonimo da Frosinone: segnalazione frequenze Frosinone.
Sono un cittadino di Frosinone e volevo segnalarvi che nella mia città non sono ricevibili i multiplex di Retesole e Tele In, al contrario di come viene scritto sulla lista delle tv ricevibili a Frosinone. Fatemi sapere se ci sono problemi nei ripetitori di questi canali, visto che non credo che abbia problemi la mia antenna, oltretutto installata da poco.

1125.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa il disturbo che ti dò ancora ma io sono ancora quel colui il quale è abitante nel teramano regione abruzzo. Ti stò scrivendo ancora semplicemente perchè oggi domenica 20 ottobre mancano due segnali sempre posti da Colle Izzone e i due segnali che mancano hanno L'uhf 29 che poi corrisponde al canale TRSP e poi manca anche L'uhf 30 che corrisponde al Rai mux 2 e ogni tanto si intervallano i due canali della rai nel senso che una volta manca il mux 2 e un'altra volta invece manca il mux Rai 4 e in questo senso ti vorrei domandare come mai succede quest'incoveniente? te lo domando perchè io purtroppo sono ignaro. Bene io allora domandandoti di questa domanda ti Lascio. Ciao,ciao. Buona giornata.
- Abbiamo effettuato le relative segnalazioni.

1124.2013 - Sergio da Reggio Calabria: info su canali ricevibili a Reggio Calabria ed ubicazione.
Buongiorno, mi chiamo Sergio e scrivo da Reggio Calabria. Avrei bisogno, se possibile, di conoscere la localizzazione dei diversi ripetitori che coprono la mia città (io abito per la precisione a Catona), la loro localizzazione e i canali trasmessi, poiché dal vs. sito ho visto le diverse MUX e TIMB ma non sono riuscito a capire se c’è un modo per sapere dove orientare le antenne. Recentemente sto avendo diversi problemi per l’impianto tv di casa mia. Grazie mille per ogni info che mi potrete fornire. Sergio.
- Per la tua zona ti rimando alla consultazione del seguente sito www.otgtv.it/calabria.html


E-MAIL di Sabato 19 OTTOBRE 2013

1123.2013 - Stefano da Limbiate (Monza Brianza): le tv del Piemonte.
Le TV del Piemonte sono chiuse in lombardia come mai? e quelle di bergamo anno spostato la frequenza come VIDEOBERGAMO è RN1TV, qui in lombardia pensavo che era già conclusa con le TV ed anche SUPERTV con BG -VA-CR. Se SUPERTV è di Brescia. Stefano da Limbiate (MB).
- Stefano per cortesia così come è formulata non capisco la domanda.

1122.2013 - Anonimo dalla provincia di Ascoli Piceno:
Salve vorrei sapere perche ad oggi al monte ascensione nel sud delle marche non sono attivi i mux rai due,tre,e quattro? qualcuno e' in grado di dare una risposta aggiungo anche che a tutt'oggi non sono ancora visibili alcune emittenti che hanno avuto la concessione a trasmettere sul territorio nazionale.
- Raccogliamo e pubblichiamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 18 OTTOBRE 2013

1121.2013 - Nicolantonio da Chieti: Slovenia.
Novità nel mux A Zahod (Ovest) della RTV Slovenija, can. 27 S. Vito di Vipacco-Monte Nanos-Plesa; sintonizzato oggi intorno alle ore 17.30 da Chieti. Il numero dei canali è stato ridotto a 5. Questa la situazione:
KOPER
SLO1 - ZIVO
SLO2 - ZNOVA
SLO3 - TV SLO
INFO (questo canale riporta solo una tabella informativa su POP TV e il sito www.rtvslo.si/dvb-t). Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione.

1120.2013 - Giovanni da Limite sull'Arno (Pisa): canale 56 e canale 49.
Buonasera sono giovanni da limite sull 'arno volevo segnalare che i canali mediaset 49 e 56 trasmessi da Monte Serra non si prendono bene squadrettano continuamente ed e una cosa che va avanti da giorni ormai. Grazie per quel che fate e farete. Cordialmente Giovanni.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset.

1119.2013 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): mux 48 e 44.
Buonasera, sono Marco del paesino piamo di bisuschio (varese), volevo segnalare che e’ da circa 5 giorni che non si vede piu’ la7 e mtv, prima si vedevano abbastanza ora come per magia hanno fatto calare di molto la qualita’ del segnale e quindi non lo ricevo quasi piu’. Ma cosa sta succedendo in questa zona? Anche il mux 44 non e’ camabiato per nulla, non si riceve proprio e quasi a 1 km di distanza si vede. Cosa devo fare? Per cortesia potete sistemare questa zona con questi segnali? Il problema si risolverebbe con un’antenna sul monte sant’elia, il monte sopra casa mia che coprirebbe un ampissimo raggio di utenze. Verficate e vi renderete conto. Saluto. Marco.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1118.2013 - Anonimo da Reggio Calabria: problemi di ricezione Mux Timb e Mediaset.
Buon giorno, vi scrivo per comunicarvi un problema che si ha nella ricezione dei Mux Timb e Mediaset il problema è questo: saltano in continuazione tutti i Mux Timb e Mediaset dalle postazioni di Valverde CT ogni giorno ci sono ore che si vedono bene e ore che saltano, ricevo da Pellaro Reggio Calabria la visuale verso Valverde e Monte Lauro c'è l'ho libera e aperta l'antenna è puntata con precisione il problema persiste da molti giorni potreste segnalarlo? Cordiali saluti. P.s.: il problema c'è in tutti i Mux Timb e in tutti i Mux Mediaset, i Mux Rai e Rete A sono tutti Ok.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1117.2013 - Rinaldo da Castelleone di Susa (Ancona): canali Mediaset in HD su Monte della Croce Hotel Terrazze - Arcevia (AN).
Salve, abito a Castelleone di Suasa (AN) ed ho la mia antenna puntata tra il Monte Nerone (PU) ed Arcevia (AN) Monte della Croce Hotel Terrazze. Sto cercando, senza successo, di sintonizzare i canali Mediaset HD (Canale 5, Italia1 e Rete 4). Tengo a precisare che la potenza del segnale di tutti i canali che ricevo è del 100%, compresi quelli mediaset classici. (Ovviamente sto facendo questi test con una tv full HD). Da una rapida ricerca in rete sembrerebbe che il mux di LA3, canale 37, frequenza 602 Mhz che contiene questi canali ci sia:
www.otgtv.it/lista.php?code=AN99&posto=Arcevia
www.litaliaindigitale.it/marcheindigitale/tvarcevia

Prima di chiamare un antennista (che magari mi proponga di sostituire l'antenna senza che ce ne sia bisogno), vorrei capire se sono io che non lo prendo oppure non sia proprio attivo attivo il segnale.
Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti. Rinaldo.
- Per il suo problema abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset, comunque le due postazioni non sono in linea tra loro, ovvero o l'antenna è diretta verso Arcevia o verso il Nerone? Tenga conto che sul M. Nerone non ci sono i Mediaset. Nella sua zona sarebbe opportuno ricevere dal Forte Montagnolo (Ancona), bisogna vedere se il suo punto di ricezione è in ombra o meno rispetto a tale sito di emissione.


E-MAIL di Giovedì 17 OTTOBRE 2013

1116.2013 - Angela da Sanremo (Imperia): Sestarete Liguria 2 LCN 193 Segnale assente.
Buongiorno, sono Angela di Sanremo, desideravo segnalarVi che il canale Sestarete liguria 2 LCN 193 che trasmetteva Medgjugorje Italia Tv, da Lunedi 14 ottobre non trasmette più compare la scritta "assenza di segnale". Potete fornirmi delucidazioni in merito? Attendo notizie. Grazie e buona giornata.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a SESTARETE. Provi ad effettuare una risintonizzazione generale della frequenze.

1115.2013 - Anonimo dalla provincia di Messina: problemi ricezione Sicilia.
Salve, scrivo dalla Sicilia, provincia di Messina per segnalarvi che da alcuni giorni sono scomparsi i canali di MTV,La7,Real TIme,e tutti quelli di Sportitalia.
- Abbiamo provveduto ad inoltrarle una mail per conoscere la località da cui ci scrive, comunque non ci risultano problemi agli impianti di emissione della sua zona.

E-MAIL di Mercoledì 16 OTTOBRE 2013

1114.2013 - Paolo da Santo Stefano Quisquina (Agrigento): problemi a Santo Stefano Quisquina.
Salve, scrivo dalla provincia di Agrigento da Santo Stefano Quisquina dove il mux 2 di mediaset canale 36 in certi giorni si vede in altri no, avevo già segnalato questo problema ma non si si risolve, secondo me è dovuto a disturbi, il segnale viene trasmesso dallo stesso paese non dovrebbe avere problemi. Ho un'antenna puntata in direzione Serra Moneta (S.Stefano Q.) e un'altra direzione Sciacca (Ag). Ho visto che un altro utente sempre dalla stessa provincia da Naro ha lo stesso identico problema. Saluti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1113.2013 - Paolo da Arona: ARONA -UHF 24.
RICCARDO !!!! E' TORNATO ! Uhf 24 ad Arona,ricevibile ( Quartarete )
Conflitti
15 TELECUPOLE ( 24 )
15 7 GOLD TELECITY LOMBARDIA ( UHF 41 )
15 7 GOLD YRLRCITY LOMBARDIA ( UHF 45 )
11 ANTENNA 3 LOMBARDIA ( 46)
11 QUARTARETE ( 24 )
613 FOR MUSIC ( 24 )
613 TOP MUSIC ( 46 )
Ah ...Telecupole lo ricevo anche su LCN 119 Mux RETE 55 LOMBARDIA ( 42 )

Che casino.... PAOLO.

- Grazie per la tua segnalazione.

1112.2013 - Massimo: CANALE 38 INFO.
Spett Staff sono state sospese sul canale giallo dtt le serie Quincy e Medical Investigation. Sono due serie molto belle ed è un peccato averle tolte. Penso che riprendere la programmazione sia cosa gradita a molti. Rimango in attesa di una vostra cortese risposta. Distinti Saluti Massimo.
- Purtroppo non abbiamo contatti diretti con chi decide la programmazione dei canali TV.


1111.2013 - Filippo da Vigevano (Pavia):
Filippo da Vigevano faccio presente che nella mia zona nella giornata diverse volte improvvisamente spariscono i canali Rai siete a conoscienza?
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Martedì 15 OTTOBRE 2013

1110.2013 - Anonimo da Santa Margherita Ligure (Genova): digitale terrestre.
Buongiorno, sono una telespettatrice di Santa Margherita Ligure e volevo segnalare che da circa 10 giorni non ricevo le trasmissioni dai seguenti mux: TIMB3 – MEDIASET2 – RETEA2. Vi ringrazio per un’eventuale risposta.
- Abbiamo effettuato le relative segnalazioni.


E-MAIL di Lunedì 14 OTTOBRE 2013

1109.2013 - Michele da Fabriano (Ancona): ricezione assente area Fabriano (AN) su UHF 52.
Volevo segnalare che da qualche mese ho forte difficoltà ad aggangiare il canale UHF 52 dove ci sono i canali premium calcio..non è ne un problema di antenna ne di tv ho già fatto i dovuto controlli.. il segnale viene e va ed è molto basso..ad oggi sono 2 giorni che non riesco ad agganciare i canali. Grazie Michele.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1108.2013 - Anonimo da Roma: messaggio a l'Italia in digitale.
Gentili signori di l' Italia digitale, potreste a far convincere a Dynit in cambio di mux più forte nel segnale, perché qui a Roma invece di mettere i canali , li tolgono e spariscono senza alcun motivo tra cui Le Tv locali più interessanti e ci lasciano solo quelle di Televendite , arrivederci e grazie per vostra disponibilità.

1107.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa che comincio a scrivere questa mia e-mail in corso con il tuo nome e soprattutto scusami del disturbo che ti dò sempre nel scrivere queste miei e-mail indirizzati a te ma purtroppo ti devo comunicare che nella zona in cui ti scrivo e cioè sempre dall'abruzzo nel teramano ti devo confessare per un fatto di cronaca che come al solito squadretta l'uhf 41 posto come sai da Colle Izzone che corrisponde al canale Tele A. E poi ti devo avvisare non c'è più il segnale dell'uhf 40 che corrisponde al mux rai 4 della rai poichè non c'è più il canale Rai HD. E con questo e-mail che ti invio,io allora mi congedo,ciao,ciao. P.S.Come stai! Chi ti scrive sempre è il colui il quale è residente nell'abruzzo e specificatamente nel teramano. Ti ossequio come anche ad Andrea. Ciao,ciao, passo e chiudo.
N.B.Cinemax Television dell'uhf 42 veicolato dall'Espresso nel mux Rete a 2 sempre posto da Colle Izzone ancora non comincia a trasmettere i film che dovevano incominciare ad ottobre e meno male che dicevano come slogan ad ottobre con voi e siamo già a 14 ottobre. Bene detto quello che ho detto sottoforma di ironia io allora ti Lascio definitivamente. Ariciao.

- Abbiamo effettuato le relative segnalazioni.

1106.2013 - Saverio da Agrigento: ch36 mux mediaset.
Salve vorrei sapere informazione rigurda il per che ce sempre interruzione su mediasetextra topcrime boing class news ecc e da tempo che questa frenqueza non va io vedo altre mux mediaset per fetti snche le canali provisorie mi italia2 e mediaset etra o un inpianto puntato a rupe etnea ad Agrigento non solo questo neanche ricevo il mux antenna sicilia da li come mai io vede bene tutte altre canali e no questi per info mandami unmess nome Saverio grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Domenica 13 OTTOBRE 2013

1105.2013 - Paolo da Stradella (Pavia): disturbi continui ricezione digitale canali Rai.
Da mesi ho problemi di ricezione ( forti disturbi ) su tutti i Canali Rai. Gradirei Vs. intervento e Vs. segnalazioni, in quanto la situazione è in peggioramento nell’ultimo mese (gli altri canali sono perfetti).  Stessa segnalazione da altre persone Località: STRADELLA Via F.lli Cervi 22/a – prov. Pavia. Un attesa ringrazio Cordiali saluti Paolo.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1104.2013 - Geppino da Benevento: segnalazione per Focus TV canale 56.
Nella mia zona, Benevento, da qualche settimana il canale 56 relativo a Focus TV ha continue interruzioni con sfarfallio o blocco temporaneo delle immagini e con scomparsa nel contempo dell'audio. Vogliate cortesemente informare FOCUS TV dei questo problema. Nell'attesa porgo i miei più cordiali saluti. Grazie. Geppino.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1103.2013 - Anonimo dalla provincia di Ascoli Piceno: mux Tivuitalia.
Buongiorno....gentilmente vorrei sapere se il mux tvitalia l canale 27 sul monte ascensione (AP) effettivamente trasmette, perchè ricevo bene tutti i mux da voi elencati meno il suddetto. Saluti.
- Non sappiamo dirti se al momento ci sono dei problemi di trasmissione per il mux TIVUITALIA dal monte Ascensione, comunque effettuiamo una segnalazione.

1102.2013 - Andrea da Trieste: mux.
Ciao redazione di Italia in Digitale vi scrivo per segnalare l'assenza dei seguenti Mux a Trieste:
Tv7 Triveneta UHF 21
Videoregione UHF 39
Telealtoveneto UHF 51
Quest'ultimo salvo sporadiche apparizioni sono ben 6 mesi che non si vede più...Ricevo sia da Muggia che da Conconello...Grazie! Andrea-Trieste.
- Abbiamo effettuato le relative segnalazioni.


E-MAIL di Sabato 12 OTTOBRE 2013

1101.2013 - Marco da Genova: mux Sestarete Liguria (GE/M.te Fasce-CH.53).
Buongiorno, volevo segnalare che il canale Sestarete Liguria2 (LCN.193) sta trasmettendo il canale "Medjugorje italia tv" con risoluzione pixel a 288i ed il canale Sestarete Liguria3 sta trasmettendo il canale 188 senza audio. Marco da GE/Sampierdarena.
- Grazie per la tua segnalazione.

1100.2013 - Andrea da Cremona: mux Telereggio.
Buongiorno. Volevo segnalarvi che a Cremona è ricevibile con un segnale ottimo sul canale UHF 29 il mux di Telereggio trasmesso da Pigazzano. Non avendo visto la modifica nella pagina delle TV a Cremona ho pensato di dirvelo. Saluti Andrea.
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo inserito il mux TELEREGGIO EMILIA-ROMAGNA nella lista delle tv a Cremona.

1099.2013 - Laura da Ala di Stura (Torino): problema di ricezione Valli di Lanzo e Val d'Ala.
Buona sera, sono Laura da Ala di Stura in provincia di Torino, dal mese di settembre è sparito il segnale su tutti i canali, la ricezione avveniva con solo decoder e antenna semplice.Abbiamo provato a mettere le antenne paraboliche all'esterno così come hanno fatto in tanti qui in paese da settembre in avanti ma il segnale non si prende lo stesso. Ci sono problemi con l'arrivo del segnale satellitare da queste parti? Ci sono soluzioni? Grazie. Cordiali saluti Laura.
- Potrebbero esserci problemi nella ricezione del segnale digitale terrestre, ma il segnale che proviene dal satellite deve arrivare regolarmente. Le consiglio di rivolgersi ad un tecnico specializzato per una verifica del suo impianto di ricezione.

1098.2013 - Fabio da Forlì: cattiva ricezione.
Sono ancora Fabio da Forlì e avevo già scritto il 5 settembre. Volevo segnalare che il problema delle trasmissioni sul canale 56 è ancora presente e adesso si verifica in orari diversi durante il giorno mentre il 52 è sempre regolare. È il caso che faccia controllare il mio impianto oppure dipende dal trasmettitore ? Fabio.
- Abbiamo effettuato un'ulteriore segnalazione a Mediaset.

1097.2013 - Anonimo da Pietrafitta-Piegaro (Perugia):

Abito in una frazione PIETRAFITTA comune PIEGARO premetto che per il segnale tv siamo un po’ sficati da molto tempo siamo a 20 chilometri da PERUGIA ma 80% riceve i segnali dalla TOSCANA monte CETONA O MONTE LUCO fino a 3 mesi fa ricevevo bene le frequenze 42,47,60 ora non più ma dove sono andate (se èra possibile sapere è come vincere al superenalotto per me. GRAZIE.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1096.2013 - Anonimo da Valderice (Trapani): mux Timb 2 e 3.
Gentile redazione dell' Italia in digitale, vi scrivo per avere il vostro aiuto. Da ieri mattina presto, nel comune di Valderice, (TP), zona mare di Bonagia, i mux Timb 2 e 3 non funzionano più. Noi e tutti i vicini di casa non riusciamo più a vedere i canali veicolati da tali mux. Il Sito di tali mux dovrebbe essere quello che si chiama Casa del Clero. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

- Gentile redazione dell'italia in digitale. Vi volevo solo comunicare che il problema sui mux timb 2 e 3 a Valderice è stato risolto in questo momento. Grazie lo stesso per la vostra attenzione.
 - Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 11 OTTOBRE 2013

1095.2013 - Maria Elisabetta da Stella (Savona): digitale tv.
Buongiorno, volevo segnalare che in località Stella (prov.Savona) da quando è entrata in funzione la ricezione in digitale i canali visibili si sono ridotti a 6/8 (se le condizioni meteo sono buone), soprattutto i canali Mediaset sono i più penalizzati. Ad esempio oggi sono visibili solo i tre principali canali RAI.
Possibile che la situazione non possa migliorare? Vi ringrazio dell'attenzione sperando in un rapido miglioramento. Maria Elisabett
a.
- Abbiamo effettuato una segnalazione per la sua zona a Rai e a Mediaset.


E-MAIL di Giovedì 10 OTTOBRE 2013

1094.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di cavriago. Volevo segnalare che dopo quest'ultima fase di maltempo ho notato un notevole calo della qualita' del segnale del mux. TV PARMA (uhf 21) da case scaparra. A questo punto non so se e' un problema di interferenza o del cattivo tempo. Potete segnalare? Grazie saluti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 9 OTTOBRE 2013

1093.2013 - Riccardo da Pescara: segnalazione.
Ciao sono Riccardo da Pescara, volevo fare un paio di segnalazioni riguardo ai 2 provvider Antenna 10 sul canale 46 e Tivuitalia canale 27 postazione San Silvestro. E da quasi un mese che risultano spenti. Mi auguro che non sono stati disattivati,visto tutte quelle vicende su quella collina riguardo ai ripetitori radio e tv e quel pianto "greco" delle persone che non vogliono le antenne ( però pare che i cellulari c'è l'hanno tutti...) vabbè lasciamo perdere. Gentilmente potete fare una segnalazione alle emittenti? E magari sapere qualche notizia. GRAZIE 1000.
- Salve a tutti sono Riccardo da Pescara, volevo segnalare che da oggi 11/10/2013 il mux antenna10 sul canale 46 da San Silvestro è tornato in tramissione. Mbè qualcosa si rivede,mi piace troppo il canale play.me che fa parte del mux antenna10 lnc68.Ma tivuitalia ch27 sempre da San Silvestro è ancora spento. Un salutone a tutti..
 - Grazie per la tua segnalazione.

1092.2013 - Giuseppe da Parma: nuovo canale.
Sta per partire Parma Channel il canale del Parma calcio sul digitale terrestre, canale 43 uhf frequenza 6500 attualmente ci sono le barre colorate. Giuseppe, Parma.
- Grazie per la tua segnalazione.

1091.2013 - Fabio dalla Provincia di Bergamo: VideoBergamo.
Ciao sono Fabio dalla provincia di Bergamo. Vi volevo segnalare che da oggi videobergamo trasmette radion1tv. Quindi ha cessato le proprie trasmissioni. Ancora nessuna novità per il nuovo canale bergamotv insieme a videobergamo........ Un saluto.
- Grazie per la tua segnalazione.

1090.2013 - Giovanna da Milano:
Buongiorno, abito a Milano in zona Piola /Città Studi. Da oltre dieci giorni non vedo piiù La7, e altri canali come MTV, GIALLO, Real Time. All'inizio erano molto disturbati, come agli albori del digitale terrestre, poi facendo e rifacendo la reinstallazione non appaiono neanche più nella lista canali. So che sono in corso spostamenti di frequenze con Mediaset Extra (che pure non vedo più, ma poco importa). Può dipendere indirettamente da questo? Sono disperata per La7 !! Potete gentilmente fare una segnalazione? Grazie Giovanna (da Milano).
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1089.2013 - Mario da Atessa (Chieti): sparizione frequenza 41 e 57 da Monte Majella.
Buon pomeriggio mi Chiamo Mario e vi scrivo da Atessa. Volevo saper che fine hanno fatto le frequenze 41 e 57 da Monte Majella e la frequenza 29 da Monte Pallano non le ricevo più da almeno un paio di mesi. Saluti e complimenti per il vostro sito che seguo sempre.

1088.2013 - Gianni da Santi Cosma e Damiano (Latina): segnalazione guasto mux ch 31 romauno (tutti icanali schermo nero).
Sono Gianni dalla provincia di latina e precisamente dal comune di santi cosma e damiano. Vorrei segnalare una guasto nel mux ch 31 di romauno sono quasi 2 mesi che i loro canali hanno segnale ma hanno schermo nero tutti i canali. La mia antenna è puntata sul ripetitore di sessa aurunca provincia di caserta. Per favore, potete fare una segnalazione a romauno?
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1087.2013 - Laura da Trieste: domanda su "sparizione" di alcuni canali a TRIESTE - Friuli Venezia Giulia.
Gent.mi signori, mi chiamo Laura e vi scrivo da Trieste per avere informazioni e per capire cosa possa essere successo. In breve da ieri sera (8-10-13) intorno alle ore 22 parecchi canali sono spariti e non riescono più a riceverli. I canali in questione sono : LA7 – LA7d – e tutti quelli di LA7 – poi è sparito anche Real Time ed alcuni altri canali che in genere non guardo, e di conseguenza non sono in grado di elencarvi. Premetto che in casa ho alcuni apparecchi televisivi che ricevono con l’antenna condominiale ed uno con un antennina indipendente e su entrambe gli apparecchi i suddetti canali non si ricevono più. Ovviamente ho fatto alcune prove, e cioè ho risintonizzato il decoder e risintonizzato il piccolo TV con l’antennina indipendente, ma purtroppo a tuttora (oggi alle 13) non c’è verso di ricevere questi canali. Ringraziando anticipatamente per la cortese attenzione e sperando in un vostro cenno di riscontro vi saluto cordialmente. Laura,Trieste.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Martedì 8 OTTOBRE 2013

1086.2013 - Anonimo da Stresa (VCO): segnali tv provenienza esatta.
Salve, avrei gentilmente bisogno di una informazione, Stresa essendo in una zona con molte montagne, non riesco a vedere diverse tv. Ad esempio, Telereporter mi arrivava il segnale da sasso del ferro o da dove? TelePace mi arrivava il segnale attraverso rete varese 1, Radio Maria mi arriva da Rete A1. Vorrei sapere se possibile, da dove mi arrivano i segnali tv delle emittenti. Grazie!
- La tua zona non è al momento censita dall'Italia in digitale. Ecco il link del sito OTGTV per consultare le TV di Stresa. www.otgtv.it/lista.php?code=VB98&posto=Stresa

1085.2013 - Anonimo da Naro (Agrigento): ch36.ch 41.
Ciao salve vorrei sapere il motivo del mux mediaset dove cI sono i canale topcrime boing qvc italia2 e mediaset extra e class tv a volte nella mia zona non si vede o un inpianto puntato a rupe etnea ma il signale a volte va via a volte fuziona alla grande il mio inpianto prende tutto tranne freq36 dove ce mediaset e anche 41 antenna sicila vivo a naro e l'antenna è puntata verso rupe etnea ad Agrigento mi potete aiutare grazie.

1084.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di Cavriago. Dopo avere contattato ad un tecnico di tivuitalia la cattiva ricezione del mux mi ha confermato un interferenza sulla stessa frequenza di un emittente trasmessa da Parma. Pero' dopo questo periodo di maltempo le cose sono ulteriormente peggiorate. Ora non so se questo inconveniente e' dovuto ancora dalle interferenze o da problemi tecnici loro. Potete segnalare? Grazie saluti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a TIVUITALIA.


E-MAIL di Lunedì 7 OTTOBRE 2013

1083.2013 - Anonimo da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno): Tivuitalia.
Ciao sono di San Benedetto del Tronto (nella ''frazione'' di Porto d'Ascoli) ma la mia tv non trova al canale 27 il mux tivuitalia. Non è ancora attivo o occorre cercarlo in un altro canale ancora? Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
- Nella tua zona puoi ricevere il mux TIVUITALIA sull'UHF 27 (522 Mhz) dalle postazioni di monte Ascensione (polarizzazione orizzontale), da Pescara San Silvestro (polarizzazione verticale) e sempre dall'Abruzzo dal monte Majella. Tieni presente che da diverse settimane queste due ultime postazioni non risultano attive.

1082.2013 
- Francesco da Napoli: Focus.
Per cortesia vorrei m'indicaste qual'é il numero di canale corrispondente a Focus nella città di Napoli. So che a Torino e nel nord é 56... Grazie Francesco.
- Come nel resto d'Italia lo trovi alla posizione automatica n° 56 mentre la frequenza per la tua zona è l'UHF 44 - Mhz 658.

1081.2013 - Anonimo da Rionero in Vulture (Potenza): pessima ricezione DGT zona Vulture Melfese.
Scrivo da Rionero In Vulture (PZ) per segnalare che da circa due mesi dalle nostre parti la Rai si vede a scatti e quadrettata , facendo i dovuti calcoli su 24 ore se ti va bene riesci a guardare una mezz'ora circa in modo piu' o meno accettabile ; Non è una questione di impianto anche perchè come già anticipato tale fenomeno si registra da qualche tempo quindi........ un'altro canale peggiorato in questo frangente è Focus e francamente mi dispiace tantissimo perchè rappresenta qualcosa di alternativo e di interessante ; Domanda, il canone bisogna pagarlo a scatti - quadrettato o in modo normale ? visto che lo paghiamo regolarmente da piu' di 40 anni -io e mio padre dovremmo essere parte integrante della Rai a pieno titolo - considerato che oggi sono tra i fortunati che non arrivano con lo stipendio alla terza settimana del mese risparmiare tale somma sarebbe cosa ottima ma a parte l'ironia e lo sfogo per il quale mi scuso , quante possibilità di miglioramento del segnale abbiamo nella nostra zona ? P.S. L'indirizzo dal quale sto' scrivendo appartiene al titolare dell'azienda per la quale lavoro percio' gradirei l'anonimato Grazie e Saluti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Rai e Timb, ma devo farti contattare dai tecnici, quindi scrivimi con una mail non anonima.

1080.2013 - Nicolantonio da Chieti: Abruzzo: Telemax.
Ciao Andrea, salgono a 12 i canali contenuti nel mux TeleMax can 51; pochi istanti fa sono stati caricati 2 canali di servizio che portano i nomi di Service 257 e Service 1537; nessun contenuto audio/video. Ti terrò aggiornato. Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione.
- Hanno avuto breve durata i 2 canali di servizio, nel mux Tele Max can 51, che ti ho segnalato ieri notte. Infatti Service 257 e Service 1537 (questi i nomi dei servizi) sono già spariti. I canali sono quindi tornati ad essere 10, come in precedenza. Chissà se al loro posto verranno caricati due nuovi canali. Staremo a vedere. Ciao, Nicolantonio.
AGGIORNAMENTI SU TELEMAX DI MASSIMO DALL'ABRUZZO.
ANDREA E NICOLANTONIO DA CHIETI VI AGGIORNO IO SUI DUE CANALI TEST DENOMINATI SERVICE 257 E SERVICE 1537 DAL LCN 12 DI TELEMAX DELL'UHF 51.
I DUE CANALI TEST DENOMINATI SERVICE 257 E SERVICE 1537 CHE TELEMAX AVEVA CARICATO DAL GIORNO NEL QUALE AVEVA CARICATO I 2 CANALI TEST DAI NOMI DI SERVICE 257 E SERVICE 1537 ADESSO NON CI SONO PIù PERCHè ESSI SI SONO TRAMONTATI OVVERO SPARITI E QUINDI NON SI SCRUTANO PIù NEL SUO MUX IN QUANTO ADESSO SONO ASSENTI DEFINITIVAMENTE.
TI LASCIO. P.S. CIAO ANDREA COME STAI CHE COSA SI RACCONTA NEL LAZIO.

1079.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SONO ANCORA QUEL RAGAZZO CHE TI SCRIVE ANCORA DAL TERAMANO REGIONE ABRUZZO IL CUI NOME CORRISPONDE SEMPRE A MASSIMO IL QUALE EGLI TI CHIEDE SCUSA SE TI SCRIVE ANCORA E AL TEMPO STESSO TI CHIEDO ANCHE SCUSA DEL DISTURBO CHE TI Dò ANCORA NEL SCRIVERE UN'ALTRO E-MAIL MA HO DA AVVISARTI CHE PURTROPPO NELLA ZONA NELLA QUALE TI SCRIVO NON SI VEDE PIù IL SEGNALE DELL'UHF 43 CHE POI CORRISPONDE AL CANALE DI TVSEI INFATTI SI VEDE SOLO TVSEI [ ABRUZZO DEL MUX DI ATV 7 DELL'UHF 23]. E POI HO DA COMUNICARTI CHE TELEMAX DELL'UHF 51 HA ATTIVATO DUE NUOVI CANALI I QUALI PERò A LORO VOLTA SONO A SCHERMO NERO ED ESSI SI CHIAMANO SERVICE 1537 ED OCCUPA LA NUMERAZIONE 84 E L'ALTRO CANALE INVECE è CHIAMATO SERVICE 257 ED OCCUPA LA NUMERAZIONE 85 E CON QUESTA COMUNICAZIONE TI LASCIO. CIAO, CIAO.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a TV6. Grazie per le info su TELEMAX.
ORA NON CI SONO PIù DA GIORNI RICCARDO I 2 CANALI A SCHERMO NERO DENOMINATI SERVICE 1537 E SERVICE 257 DAL MUX DEI TELEMAX DELL'UHF 51 DALLA POSTAZIONE COLLE IZZONE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO CONFERMANDO CIò CHE HA DETTO NICOLANTONIO DI CHIETI AD ANDREA. TI LASCIO E SCUSAMI CHE TI TORMENTO CON LE MIE E-MAIL.. ANCORA MASSIMO DALL'ABRUZZO NEL TERAMANO. P.S. TV6 è RITORNATO A FARSI VEDERE.

1078.2013 - Anonimo da Gravina di Catania (Catania): non vedo il canale 21 da Gravina di Catania.
Ho installate due antenne logartmiche per banda 3-4-5 (vhf-uhf) una indirezione Monte Lauro (sudovest) e l'altta Valverde (est). Sul canale 21, se queste due antenne li miscelo non vedono niente, se li isreisco nel tv separatamente, con quella di monte lauro vedo il mx Video 66 e con quella di Vaklverde il mux Trm. Cosa debbio fare per vedere uno di questi due mux, preferibilmente Video 66 con le due antenne miscelate dietro il tv? Con l'impianto centralizzato su questa frequenza non vedo nulla.
- Per ottimizzare al massimo la tua ricezione, dovresti ricevere i segnali con un'unica antenna, da un'unica postazione. L'UHF 21 di Video 66 lo ricevi da una locale postazione TV di Siracusa sita nella zona del Belvedere.


E-MAIL di Domenica 6 OTTOBRE 2013

1077.2013 - Fabrizio da Brenna (Como): Tele Pace sul mux Rete 55.
Cari redattori di Italiaindigitale: volevo comunicarvi che da qualche giorno il canale di Tele Pace trasmesso nel mux di rete 55 sulla frequenza 42, non è più presente. Sapete se si tratta di un assenza temporanea? Grazie Fabrizio da Brenna Co.
- Telepace è in trattativa con altri provider locali, al momento non conosciamo le tempistiche del caso.

1076.2013 - Paolo da Arona (Novara): ricominciamo......
UHF 36 zona sud di Arona,quasi irricevibile. Saluti da Paolo.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1075.2013 - Nicola da Ginosa (Taranto):
Salve, sono di Ginosa, in provincia di Taranto,certo sono più vicino a Matera che a Taranto,ma non riesco a vedere tgr puglia... appena metto su 3 vedo tgr Basilicata, come mai questa scarsa ricezione del canale? Pur essendo in puglia... parlando con alcuni vicini anche loro hanno lo stesso problema; volevo sapere come posso sintonizzare il canale giusto,inutile dirvi che ho resettato il digitale più volte e ricaricato i canali più volte. Altro problema, a volte su Mediaset alcuni film si vedono in lingua originale in inglese, e non in italiano,anche quì il digitale è tutto impostato in italiano,ma a volte i film sono in inglese...anche quì altri miei vicini e amici non abitanti nella mia zona hann lo stesso problema. Spero di avere risposte e riuscir a risolvere il problema, cordiali saluti Nicola d.f.
- Nella tua zona dalla postazione denominata Ovile nel comune di Laterza (TA) è irradiato sia il TGR Basilicata (RAI Mux 1 Basilicata trasmesso sull'UHF 29 - 538 Mhz polarizzazione orizzontale) sia il TGR Puglia (RAI Mux 1 Puglia trasmesso sull'UHF 32 - 562 Mhz polarizzazione orizzontale). Probabilmente il tuo impianto non è correttamente tarato per ricevere l'UHF 32. In alternativa Rai mux 1 Puglia è trasmesso anche sul VHF 05 - 177,50 Mhz dal sito Masseria Fragneto a Martina Franca (TA). Per quanto riguarda la lingua, occorre effettuare i giusti settaggi sul ricevitore che variano in base alle differenti marche.
- Per quanto riguarda la lingua, occorre effettuare i giusti settaggi sul ricevitore che variano in base alle differenti marche e modelli.
RISPOSTA DI MASSIMO DA TERAMO. SCUSA RICCARDO SE HO COMPLETATO LA TUA RISPOSTA A NICOLA.
 
1074.2013 - Daniele da Livorno: canali MUX 1 RAI.
Attualmente non si ricevono nella zona di Livorno. Saluti, Daniele.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Sabato 5 OTTOBRE 2013

1073.2013 Massimiliano dall'Abruzzo: Ka Boom eliminato?
Salve che fine ha fatto ka boom a s Silvestro? è circa un mese che è scomparso....... Massimiliano.
- Il mux TIVUITALIA è da qualche tempo che risulta off sia da San Silvestro che da Majella, segnaliamo nuovamente.

1072.2013 - Anonimo dalla provincia di Crotone: info su boing cartonito.
Salve scrivo dalla Regione Calabria in prov. di Crotone, ho due decoder pero' con uno ho difficolta' a vedere boing e cartonito come mai? Certo di una risposta porgo distinti saluti e buon lavoro.

- Probabilmente nel decoder in cui non ricevi i canali da te desiderati, giunge una quantità di segnale inferiore che il ricevitore non decodifica nella corretta maniera. Pertanto occorre far controllare da parte di un tecnico specializzato il livello di segnale effettivo all'uscita di ogni presa del tuo impianto TV.

1071.2013 Massimiliano da Roma: difficoltà di ricezione di Ka-Boom.
Volevo sapere se in futuro KA-BOOM cambierà frequenza a Roma (attualmente il canale e’ visibile all’ interno del mux TIVUITALIA ch. 34), in quanto il suo segnale risulta piuttosto basso (50%) e difficilmente ricevibile dall’ impianto centralizzato terrestre presente nello stabile in cui vivo.
- Non sono previsti cambi di mux per questo canale.

1070.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SONO ANCORA QUEL COLUI IL QUALE è RESIDENTE IN ABRUZZO E SPECIFICATAMENTE NEL TERAMANO IL CUI NOME MIO CORRISPONDE SEMPRE A MASSIMO SCUSAMI ANCORA DEL DISTURBO CHE TI Dò SEMPRE MA IO SE TI SCRIVO ANCORA UNA VOLTA è PERCHè PER COMUNICARTI CHE DAL MUX TIMB 1 IL CANALE QVC SENZA LCN ORA SI è SCRITTO QVC PROVVISORIO E DAL SUO TELESCHERMO QVC NON SI VEDE PIù INFATTI HA EMESSO UN CARTELLO CON LA SCRITTA QUESTO CANALE (QVC) HA CAMBIATO FREQUENZA PER CONTINUARE A VEDERCI CONTINUA LA SCRITTA SULLO SCHERMO DI QVC RISINTONIZZA IL TUO TV O DECODER SCEGLI L'ORDINAMENTO AUTOMATICO DEI CANALI E POI SOTTO C'è UN'ALTRA SCRITTA PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO www.qvc.it/tv/decoder-e-frequenze o contatta il servizio clienti al numero 840.88.44.88.
E POI TI VOLEVO COMUNICARE CHE DALL'UHF 51 DI COLLE IZZONE SEMPRE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO CHE POI CORRISPONDE AL CANALE TELEMAX SONO APPARSI DUE CANALI A SCHERMO NERO CON LA SCRITTA SERVIZIO 7 E SERVIZIO 8 CON LCN 128 PER SERVIZIO 7 E LCN 129 PER SERVIZIO 8. E POI TI VOLEVO AVVISARE CHE NON SI VEDE PIù IL SEGNALE DEL MUX RAI 2 DELL'UHF 30 I CUI CANALI CORRISPONDONO A RAI SPORT 1 RAI SPORT 2 E TV2000 E RAI SCUOLA MA PER RAI SCUOLA NON è CHE POI ME NE IMPORTA PIù DI TANTO.
P.S. Ti ho voluto avvisare solamente perchè mi è sembrato giusto comunicartelo. E,con queste parole che ho scritto quì sopra,ti Lascio scusandomi del disturbo che ti ho arrecato. N.B.Saluta Andrea per me se puoi impegni tuoi permettendo. Ti Lascio definitivamente. CIAO, CIAO.

- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1069.2013 - Enrico da Montesilvano (Pescara): Supertennis.
Segnalo la perdita del canale 64 relativo a Supertennis da un paio di giorni. Fino ad allora nessun problema. Vivo a Montesilvano appena al confine con Pescara dove il canale è perfettamente ricevibile. Grazie Enrico.
- Abbiamo effettuato una segnalazione. Nella sua zona Supertennis è diffuso dal mux ANTENNA 10. Lei riceve quest'ultimo canale sul numero 13 del suo telecomando?

1068.2013 - Anonimo dalla Puglia:
Buongiorno sono appassionato della rassegna stampa di telerama e ogni mattina alle ore 7.00 sparisce il segnale per poi ritornare verso le 7.30 la antenna e diretta verso parabita grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazionea TELERAMA.

1067.2013 - Simone da Siracusa:
Staff di l'italia in digitale Sono Simone di Siracusa vi scrivo sempre io per dirvi che la stessa cosa che a da 2 mesi che non riesco a vedere i canali che sono presenti su questi mux
TIMB MUX 1
TIMB MUX 2
TIMB MUX 3
PER FAVORE MANDATEGLI UNA SEGNALAZIONE PER FAVORE.

- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1066.2013 - Simone da Siracusa:
Allo staff di ITALIA IN digitale sono Simone da Siracusa vi scrivo per dirvi a da un mesetto che non riesco a vedere il mux di mediaset 2 e questo il mux Mediaset mux 2 per la zona di Siracusa per favore mandategli una segnalazione per favore.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 4 OTTOBRE 2013

1065.2013 - Paolo di Arona (Novara): MUX 42 RETE 55 LOMBARDIA.
Ciao sono Paolo di Arona.....segnalo che da questo mux è stata eliminata l'emittente religiosa "Telepace" che aveva LCN 187. Saluti.
- Nei prossimi giorni aggiorneremo la composizione del mux RETE 55, grazie per la tua segnalazione.

1064.2013 - Anonimo dalla Sicilia:
AllO staff di l'italia in digitale sono un telespettatore e volevo dirvi che dovreste aggiornare la pagina del mux di Rei tv dove c'è scritto UHF 53 (730,0 Mhz) dovreste mettegli che prendi questo mux di rei tv
Siracusa e Provincia
Reggio Calabria
Messina e Provincia
Catania e Provincia
Palermo e provincia
Trapani e provincia
aggiornate la pagina del mux di rei tv e dove prende il mux ok cordiali saluti allo staff di l'italia in digitale terrestre
.
- Allo staff di l'italia in digitale sono un telespettatore e volevo dirvi che dovreste aggiornare la pagina del mux di Rei tv xke ci sono altri canali sul mux di Rei tv e sono questi:
TCF CANALE 113
GOLD 88 CANALE 77
REI NEWS CANALE 801
REI MUSICA CANALE 802
ZONE CANALE 803
AGGIORNATE LA PAGINA DEL MUX DI REI TV CORDIALI SALUTI ALLO STAFF.
- Nei prossimi giorni aggiorneremo la composizione del mux REI TV, grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 3 OTTOBRE 2013

1063.2013 - Roberto dalla provincia di Ancona: mux Tivuitalia.
Salve volevo comunicare che da diversi giorni non ricevo più il segnale delle varie emittenti TV del Mux TIVUITALIA Ch 27 dalla postazione Forte Montagnolo – Ancona buon lavoro, ROBERTO.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1062.2013 - Paolo dalla provincia di Pescara: richiesta di informazione.
Salve sono Paolo dalla provincia di Pescara, Abruzzo.Vi volevo chiedere informazioni sulle postazioni del monte majella e su quella di pietraconiale da Bussi sul Tirino.Avete notizie o rumor se da queste postazioni vi sono in arrivo delle novita riguardando nuove attivazioni di mux da parte di provider locali o nazionali, dell'arrivo di nuove tv sui vari mux locali o nazzionali.Da quando è partito il digitale terrestre ,cioe maggio 2012 dove ci dicevano che avremmo ricevuto una miriade di canali televisivi, a tuttoggi sule sopracitate postazioni si sono verificate poche novità per lo più da parte di provider nazionali e quasi nulla dai provider locali. So che forse vi stò chiedendo informazioni che neanche voi avete, se sapete qualcosa in merito, per quando riguarda le postazioni di trasmissione sopracitate e vorreste farmi conoscere, mi fareste cosa gradita. Vi rigrazio in anticipo per quello che riiiuscite a fare informandoci su tutto ciò che riguarda il mondo della televisione digitale. Grazie.
- Per scelta editoriale non diffondiamo notizie o rumors che poi potrebbero rivelarsi infondati. In media su 50 notizie che ci arrivano in anteprima realmente si concretizza il 10%.

1061.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SCUSA IL DISTURBO MA IO VORREI FARTI UNA DOMANDA SE SOLO TU MI DESSI IL PERMESSO SE è POSSIBILE E SEMPRE CON IL TUO PERMESSO ALL'EMAIL NUMERO 1012.2013 ANONIMO DA ACERRA NAPOLI SOLAMENTE PERCHè VORREI DOMANDARTI QUANDO SARà ATTIVATO IL MUX 5 DELLA RAI PROPRIO DALL'ABRUZZO? ; E QUINDI QUANDO SARà PREVISTA IL ROAD MAP DELLE ATTIVAZIONI NELLA ZONA NELLA QUALE ABITO? SE è POSSIBILE SVOLGERE UN'ALTRA DOMANDA ED è ANCHE L'ULTIMA. E,CON QUEST'ULTIMA DOMANDA,IO ALLORA TI LASCIO. CIAO,CIAO.
- Da colle Izzone a Teramo il mux non sarà attivato in tempi recenti.
AH HO CAPITO GRAZIE E SCUSAMI. MASSIMO DALL'ABRUZZO NEL TERAMANO.

1060.2013 - Giuliano da Brescia: mux Teletutto non presente!
Cari amici, volevo segnalarvi che nella pagina Lombardia in digitale non sono presenti indicazioni sulla composizione del mux Teletutto ricevibile a Brescia e provincia sull'uhf 42. Grazie per la cortese attenzione, Giuliano.
- Nei giorni scorsi abbiamo inserito la composizione e lo z@pping TV del mux TELETUTTO. Grazie per la sua segnalazione.

1059.2013 - Frenk da Corigliano Calabro (Cosenza): Canale Italia.
Ciao da Frenk da Corigliano Calabro da qualche mese non si vede Canale Italia ch 46 se potete fare la segnalazione al più presto grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

1058.2013 - Anonimo da San Paolo di Civitate (Foggia): Monte Sambuco 11.
Salve, vi scrivo da San Paolo di Civitate (Fg) Vorrei una conferma. Ho notato qualche piccolo segnale sul canale 11 di rai HD2 e 3. Vorrei conferma se da Monte Sambuco è stato attivato e credo in polarizzazione verticale. Grazie.
- Consulti la sezione PUGLIA IN DIGITALE, è spiegato tutto. Comunque nella sua regione l'unico impianto attivo è quello di via Dalmazia a Bari.
- Risposta di Fabrizio da Foggia.
Non è stato ancora attivato il VHF 11 da Monte Sambuco quello che ricevi tu è sicuramente quello della postazione Molisana di Cercemaggiore nella provincia di Campobasso che trasmette in polarizzazione verticale.


E-MAIL di Mercoledì 2 OTTOBRE 2013

1057.2013 - Francesco da Taranto: RICHIESTA INFORMAZIONE SCOMPARSA RAI 4.
Da Giovedì 26 Settembre, il segnale di Rai 4 e Rai Movie è scomparso dalla zona di Taranto Centro. Gradiremmo sapere il motivo, avendo già provveduto ad effettuare numerose vote la risintonizzazione dei canali, senza successo. Grazie. Francesco.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di Martedì 1 OTTOBRE 2013

1056.2013 - Fabio dalla provincia di Bergamo: domanda.
Ciao, amici di l'Italia in digitale sono Fabio dalla provincia di Bergamo e volevo chiedervi una curiosità...... Vi ricordate che bergamotv e videobergamo avevano detto che dal 30 settembre avrebbero fatto una programmazione unica? Siamo al 1 ottobre ma la programmazione é sempre la solita.... Sapete come mai??? Grazie vi seguo sempre.
- Ciao Fabio, proprio stamattina eravamo a Bergamo e a Brescia per dei rilievi. Avevamo anche noi curiosità di monitorare novità nei vari multiplex, ma ancora tutto tace. Cerchiamo di reperire ulteriori informazioni anche attraverso la stampa locale.