VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                            POSTA NOVEMBRE 2015 



PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO
 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Lunedì 30 Novembre 2015

1353.2015 - Orazio da Pieve Emanuele (MI): assenza di audio su Napoli TV.
Napoli tv arriva a pieve emanuele senza audio.cause e rimedi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail all'emittente per una verifica.

1352.2015 - Massimo da Potenza: mancata ricezione DMax - Real Time.
Buonasera, a Potenza in Basilicata da ieri non si arriva più il segnale di DMax,RealTime.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1351.2015 - Giorgio da Sostegno (BI): ricezione canali TV.
Gent.ma redazione di sportello digitale sono Giorgio da Sostegno (biella). Ho visto che la mia domanda è stata pubblicata (1060.2015 - Giorgio da Sostegno (BI): difficoltà ricezione canali TV.)
Ho visto che sia voi che il sig. Roberto ha risposto al mio quesito.
Vorrei quindi rispondere a Roberto.
Buongiorno Sig. Roberto, la ringrazio per la risposta, ma questo sabato ho provato ad eseguire alcuni test con antenna Fracarro BLU22HD verso Monte Rubello ma verso sostegno non si riceve proprio nulla. Probabilmente il fatto che nella frazione di casa del bosco si riceva quel segnale è dovuto a un fattore di altezze e di aperture collinari verso Monte Rubello da quella direzione.
Mi sto comunque attivando per installare un piccolo gap filler tramite comune e vediamo se il problema riusciremo a risolverlo in futuro.
La ringrazio.
Ringrazio tutta la redazione per il fantastico lavoro svolto.

1350.2015 - Francesco da Regalbuto (EN): difficoltà ricezione canali TV.
A Regalbuto zona via Palermo (ss121) continua a non riceversi (se non per brevi periodi nell'arco della giornata con segnale debolissimo) il mux mediaset (c5-i1-r4 ecc..) inoltre da circa 2 settimane è calato il segnale di altri mux (es. mux con RAI4 e mux con LA7).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1349.2015 - Federico da Rovigo: mancata ricezione NORD EST TV - TOP CALCIO 24.
Sono ancora federico da rovigo io provo a fare la ricerca dei canali ma questi due non li trovo per favore fate qualcosa grazie attendo vostre notizie grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 29 Novembre 2015

1348.2015 - Utente da Milano: difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno sono di Milano via Caldera cap. 20153 non riesco piú a vedere i canali rai vale a dire rai 1, rai 2, rai 3 specilamente di sera succede sempre, anche il 46 Cartonito per mio figlio non lo vedo bene.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

1347.2015 - Marco da Piamo di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buonasera, Sono sempre Marco da Piamo di Bisuschio (Varese), mi spiegate perché i canali la7,MTV, radio capital TV, fino a un mese fa si vedevano perfettamente sempre giorno e notte e ora da un po' di tempo continuano a squadrettare soprattutto la sera dopo le 20.. Ma cosa sta succedendo su questa zona. Se si vedevano prima xche ora non più. È un problema del trasmettitore.la mia antenna è nuova.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 28 Novembre 2015

1346.2015 - Utente dalla provincia di Belluno: mancata ricezione Alice, Leonardo, Marcopolo.
Buongiorno, abito in provincia di Belluno e vi segnalo che da qualche settimana non si vedono più i programmi Alice, leonardo, Marco Polo, sui canali 221 222 223. Gradirei una risposta.
- Occorre prima di tutto entrare nelle impostazioni del tuo decoder/TV ed eliminare la lista canali. Quindi prova ad effettuare la risintonizzazione automatica di tutte le emittenti. Ritroverai sulla nuova frequenza UHF 55 Alice al numero 221 e anche 224, Marcopolo sul 222 e 223 mentre Leonardo dallo scorso 1° settembre, non è più trasmesso.


E-MAIL di Venerdì 27 Novembre 2015

1345.2015 - Giovanna dalla provincia di Sondrio:
assenza di segnale.

Vivo in val masino provincia di Sondrio e da ieri pomeriggio non ricevo più nessun segnale Il decoder scrive solo manca segnale. Per cortesemente fatemi sapere.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 26 Novembre 2015

1344.2015 - Roberto da Sondrio: difficoltà ricezione canali RAI.
Buongiorno, Da alcuni giorni il segnale dei principali canali RAI continua a saltare facendo perdere parole e immagini.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1343.2015 - Gabriella da Ovada (AL): mancata ricezione Real Time.
Buongiorno, sono ormai almeno 2 mesi che non vedo Real time ne al canale 31 ne in altri canali, ho già provato a risintonizzare il decoder, sono a Ovada in Via lung'orba Mazzini, potete aiutarmi a risolvere il problema?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1342.2015 - Federico dal Lazio: difficoltà ricezione reti Rai.
La mia antenna per canali RAI è orientata su Santopadre (FR), da qualche tempo durante le trasmissioni su canale 1,2,3 ho frequenti vuoti di segnale. Ho anche sostituita l'antenna. Mi potete aiutare a risolvere il problema?
- Prova a rivolgerti ad un tecnico specializzato e certificato.


E-MAIL di Mercoledì 25 Novembre 2015

1341.2015 - Fabrizio da Villa D'Adda (BG): difficoltà ricezione reti Mediaset - Rai.
Buonasera sono fabrizio e abito a villa d’Adda Da circa un mese i canali Mediaset sono spariti completamente e quelli rai sono praticamente inguardabili e sto parlando del digitale terrestre. Ma addirittura sulla piattaforma Sky i canali 101 102 103 mostrano gli stessi problemi del terrestre. Vi risulta qualche anomalia nella mia zona?
- Sat e digitale terrestre viaggiano su due "strade" differenti. Quando hai fatto revisionare l'ultima volta il tuo impianto TV?

1340.2015 - Samuele da Fivizzano (MS): mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno scrivo dal comune di fivizzano massa carrara e da piu di un mese che non ricevo sull antenna canale 5 rete 4 e italia uno io il segnale lo rivevo da un palo sito in localita viano.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1339.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Salve spettabile Italia in digitale come state?............... vi scrivo sempre dall'Abruzzo e nello specififico nel Teramano il mio nome è sempre Massimo e vi scrivo per vari motivi.
Dopo secoli e secoli è stato riattivato in questa Regione il ripetitore del segnale dell'UHF 41 del mux TELE A (ABRUZZO) dal sito di emissione a Colle Izzone poichè esso era inoperoso al livello di segnale : Defunto ora è redivivo e pertanto vorrei tanto se potete contattare cortesemente i tecnici dello stesso mux digitato sopra il quale canale sono proprietari i fratelli Abbaneo fondata alla fine degli anni 70 affinchè essi rimuovessero a effetto immediato il canale chiamato Canale Nazionale del LCN 237 e inserire successivamente il canale IRIDE sempre con La consueta cortesia.
Altre notizie : Nel mux di ATV 7 hanno modificato ad ATV 7 L'LCN al quale era stata abbinata almeno quì in questa regione sopra indicata e come dicevo poc'anzi il mux di ATV 7 ha modificato L'LCN ad ATV 7 stessa che dal LCN 91 adesso è passata al LCN 18 almeno in questa regione in cui vi scrivo e poi vi vorrei svolgere una domanda ma che per caso L'italia è diventata Rumena? ho aderito a questa domanda solo perchè nei canali italiani quì in Italia ci sono anche i canali esteri basti pensare al canale Agon Channel che fà capo in Albania se sbaglio correggetemi anche se poi L'hanno chiusa sia in Albania per vari motivi e sia anche in Italia ed ora sul LCN 33 si situa il canale ABC vi ho domandato appunto se L'italia per caso è diventata Rumena? ve L'ho domandato perchè all'interno del mux di ATV 7 è presente il canale Dacia TV e se Dacia TV è un canale Rumeno perchè deve essere diffusa in Italia i canali esteri quando poi essi devono essere trasmessi all'estero come ad esempio Dacia TV che se Dacia TV è un canale Rumeno essa deve essere trasmessa in Romania e non in Italia diffondiamo i canali esteri all'estero mi riferisco ai mux e ai provvider italiani e che i mux i provvider italiani trasmettino emittenti italiani quì siamo in Italia non in Romania e non in Albania ma inserire i canali seri non i canali TV spazzatura che c'è ne sono tanti sul digitale sia nei mux nazionali sia nei mux Locali.
I canali TV spazzatura Mux Locali : Mux ATV 7 Dacia TV Mux Teleponte Tele P 3 canali TV spazzatura Trasmette Tele Vibrata
Mux Tele A canali TV spazzatura Canale Nazionale
Mux TV6 canali TV spazzatura Shopping Time
Mux Antenna 10 canali TV spazzatura Telemarket LCN 124 trasmette Starmarket telemarket For You LCN 125 trasmette Cagnola,Dan Production,Canale 78 Sud,
Mux Telemax canali TV spazzatura Orler Channel LA 8 LA 9, AIRITALIA.
Mux Locali TRSP canali TV spazzatura Reteazzurra,Tele 9,TR Buonconsiglio.
Mux Locali Mux FINSERT TUTTI I CANALI FRUIBILI.
Mux Nazionali Mux Persidera RETE A Mux 2 canali TV spazzatura GOLD TV ITALIA, LA 4 ITALIA, CHANNEL 24 RETE ITALIA,ITALIA +,JUWELO,LINEAITALIA, FIRE TV WORLDNETCHANNEL,Mux TIMB 1 ABC,Mux TIMB 2 TELECAMPIONE,ITALIA CHANNEL,MEDIATEXT.IT PIANETA TV e nel sostituire tali canali inserite altri canali più seri e a questo contesto vorrei svolgere un'ultima domanda ma dove li cacciano questi TV spazzatura?.
E con quest'ultima domanda mi congedo.

- Grazie per la tua mail. Spazzatura o non spazzatura sono sempre considerati (giusto o sbagliato che sia) canali TV.

1338.2015 - Anna da Ravenna: disservizi digitale terrestre.
In zona 48100/48122 Ravenna, è impossibile vedere, guardare la programmazione televisiva del digitale terrestre........correttamente. Canali abusivi e collegati ad internet......causa Telecom fibra. Praticamente è uno schifo...... e schifo vuole dire schifo. In internet (facendo ricerche non finite a buon termine.....appaiono siti pornografici, anche in canali dell'apparecchio televisivo.......e non si sa a chi possano interessare.....perché "è sempre la stessa roba"). In poche parole ......vorremmo sapere chi ha creato questa porcheria !!!!!
- ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????


E-MAIL di Martedì 24 Novembre 2015

1337.2015 - Patrizia da Massa Lombarda (RA): mancata ricezione Alice.
Buon giorno sono patrizia da massa lombarda ravenna è da 20 giorni che non vedo Alice dice segnale debole o inesistente fate qualcosa per favore grazie .
- ALICE ha cambiato frequenza, è passato dall'UHF 60 all'UHF 55. Dopo aver eliminato tutti i canali TV delle liste del tuo TV / decoder, prova ancora una volta a rieffettuare la ricerca automatica. Se ai numeri 221 (e anche 224) non ricevi il suddetto canale, vuol dire che il tuo impianto di antenna non è configurato per la ricezione della nuova frequenza. Occorre pertanto contattare un tecnico specializzato per le opportune modifiche alla centralina TV.

1336.2015 - Gabriele da Pisa: mancata ricezione reti Mediaset.
Salve. Abito a Pisa frazione Riglione e da un paio di mesi non ricevo più il mediaset mux 4 (rete 4, canale 5 e Italia 1)... praticamente il segnale è assente e con ricerca manuale non risolvo niente. Oltre al fatto che il mux la 3 non si vede per i problemi ormai noti... come posso risolvere?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 23 Novembre 2015

1335.2015 - Paola da Curcuris (OR): difficoltà ricezione canali TV.
Sardegna- provincia Oristano- Curcuris il segnale è scarso o assente da mesi, le emittenti rai vanno a singhiozzi si riesce a vedere normalmente rai 1 hd al canale 501. Perchè prima si vedevano più canali? é possibile avere informazioni?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1334.2015 - Caterina da Velletri (RM): mancata ricezione canali RAI.
Salve, sono tre giorni che a Velletri in zona Arcioni sono scomparsi i canali Rai!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1333.2015 - Alessandra dalla provincia di Belluno: mancata ricezione canali Mediaset.
Da circa 1 settimana non sono più visibili i canali mediaset. Ricevo il segnale dall'antenna sita sul monte roncon (BL) ho provato a risintonizzare tutto ma senza alcun risultato.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1332.2015 - Roberto da San Cipriano Picentino (SA): mancata ricezione canali TV.
Mi trovo nel comune di San Cipriano Picentino sa sono 3 giorni che non c'è segnale TV cosa fare.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1331.2015 - Rodolfo da Levanto (SP): ricezione reti Mediaset.
SALVE!! Vorrei sapere come si inseriscono manualmente le frequenza delle reti mediaset nel digitale terrestre? Quindi per prima cosa vorrei sapere dove trovo le frequenze mediaset del mio paese , levanto (sp) , e come si inseriscono nella scansione manuale che posso fare nel mio televisore! VE lo chiedo perche' non ho capito se le frequenza sono le sigle tipo lcn1 etc. oppure il valore numerico in mhz che mi chiede il mio televisore quando faccio la scansione manuale! Vi chiedo questo perche' e' da ieri sera che non mi si vedono piu ' , nel digitale terrestre , le reti mediaset ! Magari poi torna il segnale! PUO' secondo voi essere un problema dovuto a dei lavori che stanno facendo loro sui ripetitori? Le alttre reti del digitale terrestre mi si vedono regolarmente!! MI successe la stessa cosa 3 mesi fa con i canali rai del dig. ter.! Prima sparirono e poi dopo 3 giorni gli stessi canali rai tornarono regolarmente in visione!! Aspetto vostra risposta! GRAZIE! Buon proseguimento!!
- Puoi consultare la lista delle TV A LA SPEZIA le frequenze delle reti Mediaset sono le stesse. Per l'inserimento delle frequenze in modalità manuale, prova ad andare nel menu del tuo TV / decoder.

1330.2015 - Orlando dalla provincia di Palermo: attivazione RAI mux 5.
Salve, scrivo da Palermo, vorrei sapere se ci sono notizie sui tempi di attivazione del Mux 5 RAI dalla postazione di ALTOFONTE-COZZO DI CASTRO (PALERMO).
- Del RAI mux 5 sono attivi solo 4 postazioni. La rete non è stata più ampliata e non sono in programma, nel breve termine, ulteriori attivazioni.


E-MAIL di Domenica 22 Novembre 2015

1329.2015 - Barbara dalla provincia di Pistoia: difficoltà ricezione canali Mediaset - RAI.
Da giorni nel paese di Popiglio-Piteglio PT non riceviamo più programmi Mediaset ma solo e non sempre RAI 1-2-3-Faccio presente che il segnale proviene da un ripetitore situato sul monte Pian dei Termini comune di San Marcello Pistoiese PT. Potete aiutarci a contattare l’assistenza?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1328.2015 - Monia da Firenzuola (FI): difficoltà ricezione canali RAI.
Buonasera segnalo che sono svariati giorni che in località selva di traversa comune di firenzuola provincia di firenze il segnale digitale delle rai è scarso e spesso totalmente assente. Vi preghiamo di verificare e risolvere il problema visto che il canone lo paghiamo regolarmente e altrettanto regolarmente ci piacerebbe vedere le RAI in TV.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 21 Novembre 2015

1327.2015 - Utente da Cecina (LI): mancata ricezione reti Mediaset.
Buonasera, Da questa sera in zona Cecina (Livorno)i canali Mediaset,Canale 5 rete 4 Italia 1 e tutto il pacchetto Premium non si vedono...Ho fatto piu volte la risintonizzazione piu volte ma solito risultato...puo' essere causato dal maltempo?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1326.2015 - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da TELERAMA: spot pugliese "anti" Salento.
Vernaleone: "L'azienda Castria chieda scusa al Salento e ritiri il proprio spot, intervenga Emiliano. È una vergogna diffamare, e ledere, il Salento per meri scopi commerciali"
“Uno spot lesivo per tutto il Salento e per l'onore dello stesso oleificio Castria di Ginosa di Taranto”. Così il direttore di Telerama, Giuseppe Vernaleone, dopo la visione dello spot pubblicitario dell'azienda pugliese. "È vergognoso promuovere le proprie produzioni -continua-attraverso una lesiva e diffamatoria affermazione a danno di tanti olivicoltori salentini che lottano per salvaguardare la propria storia, la nostra tradizione, le nostre produzioni. Usare la sciagurata xylella ,per scopi commerciali , delegittima onore e professionalità di chi vuol far passare , per infetti , tutti gli uliveti di questa terra. Le associazioni di categoria, le Istituzioni, dal Presidente della Provincia di Taranto al Presidente della Regione Puglia, si indignassero chiedendo il blocco del violento, infondato e pericoloso spot dell'azienda Castria, così come chiedo -conclude- al mio collega, direttore di Trm, di bloccare la messa in onda del messaggio commerciale".



1325.2015 - Guido da Pieve Di Soligo (TV): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, è da alcuni mesi che a Pieve di Soligo (TV) i canali del digitale terrestre sono disturbati, specialmente i canali sui 514 MHz RAI, 546 MHz RAI, 690 MHz LA 7.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Venerdì 20 Novembre 2015

1324.2015 - Francesca da Pescantina (VR): difficoltà ricezione canali TV.
Segnalo che da settembre 2015 la ricezione sei canali Mediaset e talvolta di La7 e MTV8 risulta molto disturbata e a scatti nella zona di Pescantina Vr.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1323.2015 - Angelo da Roma: suggerimento alle tv locali di Roma.
Salve signori di L'Italia digitale, vorrei proporre alle tv locali di Roma di coconsorziarzi e di creare un consorzio in Dtt , (una collaborazione tra locali ) Romauno, Gruppo Amici tv ,Tele Roma 56 e T9 ,Tele universo, Gruppo Goldtv, Reteoro, canale 10 , Retesole, 7 gold (lazio) , i T R7gold , gruppo Tele ambiente /tele donna/teleorvieto/Rtvaquiso/Tvsuloma 1,Tvr voxson ,ies tv con varie film, telefilm, cartoni animati, , programmi di sport e programmi di informazioni, di intratimento e programmi di archivio (library), Arrivederci e grazie per la vostra disponibilità.
- Grazie per la tua mail.


E-MAIL di Giovedì 19 Novembre 2015

1322.2015 - Guglielmo da Roma: foto storiche.
Ciao Andrea sono il geometra Guglielmo! Spulciando tra le mie foto te ne ho trovata una molto interessante ecco ne allego una molto interessante che è quella del logo di Canale 10 Roma (ovvero adesso si chiama canale 5 di Mediaset ! ) Questa foto scattata quando andai a Roma per da un Amico che scattò questa foto forse per errore o forse per passione dei loghi... bo.. comunque ora mi sembra che comunque a Roma esiste sempre canale 10 ma non è di Mediaset ... Aspetto tu risposte per sapere se anche voi avete un archivio Foto Video ?!?
Allego la foto fatta alla scatola della mia antenna perché è stata acquistata con un errore ovvero non è una marca ben conosciuta e non ha un sito internet o altro dove reperire informazioni quindi vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare ...
- Abbiamo una sezione che nei prossimi mesi amplieremo dedicata alle tv di un tempo che si chiama C'ERA UNA TVOLTA.

https://lh3.googleusercontent.com/-2Jg4eXIZmGE/VlNMA7ma9pI/AAAAAAAIsh0/-9JEOSsxu7Y/s640-Ic42/Logo_CANALE10_ROMA_ora_CANALE5-MEDIASET..jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-dJQtvXtIShc/Vln8rkVvDlI/AAAAAAAIujI/-RYdnZOClS4/s800-Ic42/Immag0098.jpg

1321.2015 - Francesco da Pachino (SR): mancata ricezione RETE A mux 1.
Da circa 2 settimane il Mux in oggetto non è più visibile in tutta Pachino, abbiamo provato a risintonizzare tutto ma senza alcun risultato.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 18 Novembre 2015

1320.2015 - Nunzia da Ponticelli (NA): difficoltà ricezione Real Time.
Salve vi scrivo per informarmi che da circa un mese e mezzo non riesco più a vedere il canale REAL TIME (canale 31) senza incorrere in un segnale a singhiozzo. Vi scrivo da PONTICELLI, in prov di Napoli. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1319.2015 - Simona da Caltignaga (NO): difficoltà ricezione canali RAI.
Buongiorno la presente per segnalare che risiedo a Caltignaga provincia di Novara in Piemonte e sono da parecchi mesi che soprattutto di sera non riesco a vedere i tre canali Rai, inoltre anche mia madre che abita a 20 Km da me e precisamente a Mezzomerico provincia di Novara regione Piemonte ha lo stesso problema,(abito in Pianura Padana e non su qualche valle).
Premetto che abbiamo sempre pagato il canone regolarmente e capisco che non possiamo appellarci al fatto di non pagarlo in quanto trattasi di tassa di proprietà però non mi sembra giusto non potere seguire i programmi su queste reti, abbiamo iniziato ad avere problemi da quando è entrato il digitale terrestre ed è per questo motivo che mi rivolgo a Voi, per cortesia se non fosse corretto datami un indirizzo presso il quale poter rivolgere il mio reclamo.
Sono certa che Vi attiverete per sanare questo problema.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1318.2015 - Ercole da Tagliacozzo (AQ): CANALE ITALIA mux 2.
Buongiorno, sono Ercole e Vi scrivo da Tagliacozzo (AQ), vorrei avere informazioni riguardo alla ricezione del segnale Mux Canale Italia 27 UHF, dal monte Cimarani di Avezzano. Ricevo con ottimo segnale sul canale 53, i programmi in Hd di Canale Italia 161, ma dalle Vostre informazioni il Mux dovrebbe avere altri canali, perché non si ricevono visto che il segnale è ottimo? Non credo che sia un problema del mio impianto, vista la ricezione del segnale, potete cortesemente segnalare il problema? Vi ringrazio, continuo a seguire il Vostro lavoro, rinnovando i complimenti, attendo novità, Vi saluto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 17 Novembre 2015

1317.2015 - Utente da Pachino (SR): difficoltà ricezione Cielo e Focus.
Vi segnalo che da più di una settimana su pachino (sr) sia cielo che Focus non si riescono a ricevere (segnale assente).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1316.2015 - Marcello: difficoltà ricezione canali Rai.
Dopo un intervento in un antenna Tim (per telefoni cellulari) impiantata nel palazzo adiacente sono scomparsi tutti i canali ad eccezione di rai1, rai 2, rai3 e rai news. Che fare? Grazie.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

1315.2015 - Sergio dalla Toscana: difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno abito sulle colline Pistoiesi, località Le Grazie ad un altezza slm di 500 metri, io ed altri abitanti il segnale digitale lo prendiamo in direzione Monte Secchieta ma purtroppo da diversi giorni ci sono problemi di ricezione in particolare sui canali Mediaset, Rai e LA7 con spesso mancanza di segnale o effetto mosaico. Non ci sono mai stati problemi di ricezione. L’impianto di antenna è stato verificato ed è funzionante. Chiedo gentilmente un Vostro controllo per riuscire a risolvere eventuali problemi SFN o altro.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1314.2015 - Utente da Nuoro: mancata ricezione Alice e Marcopolo.
È da alcuni giorni che nella città di Nuoro non si vedono più Alice tv e Marco polo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1313.2015 - Federico da Livorno: mancata ricezione canali Mediaset HD.
Come da oggetto nella mia zona non riesco a ricevere i canali HD Italia 1 e Canale 5 nonostante veda tutti gli altri. Anche con ricerca manuale sulla frequenza del canale 37 mi risulta nessun segnale Livorno.
- A causa di incompatibilità con le frequenze francesi della vicina Corsica, l'UHF 37 dove sono diffuse Canale 5 HD ed Italia 1 HD è stato disattivato. Al momento non vi è alternativa (sul digitale terrestre) per ricevere i canali di questo provider.

1312.2015 - Ornella da Fiesole (FI): mancata ricezione canali RAI.
Buongiorno, da ieri 16 novembre non ricevo più il segnale per i canali RAI , la zona è Compiobbi nel comune di Fiesole provincia di Firenze.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 16 Novembre 2015

1311.2015 - Federico da Rovigo: mancata ricezione Nord Est TV - Top Calcio 24.
Salve sono federico da rovigo vorrei vedere quei due canali che ho chiesto top calcio24 e nordestTv per favore.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1310.2015 - Emma da Gavorrano (GR): mancata ricezione Giallo e Real Time.
Non vedo più dal 09-11-15 giallo e real time abito nel paese vecchio di gavorrano provincia di Grosseto che dobbiamo fare,sono due canali che guardavamo spesso potete aiutarci!!!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1309.2015 - Stefano da Limbiate (MB): emittenza locale.
Salve sono Stefano da Limbiate (MB) in Lombardia da venerdì e arrivata Napoli Tivu con solo il segnale video, e ogni tanto con i solitiquadratini vorrei sapere dal attuale emittente se sono dei problemi del audio o no, e uguale anche a Matrix che nella mia zona e oscurata da un bel po,dalla fine di Agosto che Matrix e cosi, vorrei sapere se sono la causa dei ripetitori o dei eventuali Mux che nonsopportano troppe TV sul lo stesso Mux, vi ringrazio e aspetto una vostra risposta.
- Napoli Tivù è ancora in fase di test. Per Matrix TV abbiamo più volte segnalato il problema al servizio tecnico. Li sollecitiamo ancora una volta.

1308.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, risiedo a Piamo di Bisuschio (Varese). Qualcuno mi spiega perché non vedo più i canali la7, MTV, Marcopolo,alice. Un mese fa li vedevo senza problemi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1307.2015 - Cristian da Seggiano (GR): mancata ricezione canali MEDIASET HD.
Buon giorno, è ormai da qualche mese che a seggiano (GR) toscana in paese non sono visibili canali mediaset in hd? Come dobbiamo fare?
- A causa di incompatibilità con le frequenze francesi della vicina Corsica, l'UHF 37 dove sono diffuse Canale 5 HD ed Italia 1 HD è stato disattivato. Al momento non vi è alternativa (sul digitale terrestre) per ricevere i canali di questo provider.

1306.2015 - Sara da Sarezzo (BS): mancata ricezione mux TELECOLOR.
Buongiorno, da parecchi mesi a Brescia, nel comune di Sarezzo e limitrofi, è sparito il Mux telecolor, UHF 51, potreste inviare una segnalazione? Grazie, Sara.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1305.2015 - Antonio da Moncalieri (TO): mancata ricezione Alice TV.
Buongiorno, abito a Moncalieri in provincia di torino e da tre mesi non riesco piu' a vedere i canali di alice tv, come mai.
- ALICE ha cambiato frequenza, è passato dall'UHF 60 all'UHF 55. Dopo aver eliminato tutti i canali TV delle liste del tuo TV / decoder, prova ancora una volta a rieffettuare la ricerca automatica. Se ai numeri 221 (e anche 224) non ricevi il suddetto canale, vuol dire che il tuo impianto di antenna non è configurato per la ricezione della nuova frequenza. Occorre pertanto contattare un tecnico specializzato per le opportune modifiche alla centralina TV.


E-MAIL di Domenica 15 Novembre 2015

1304.2015 - Francesca da Nuvolera (BS): difficoltà ricezione canali TV.
Buona sera scrivo da nuvolera (bs) da circa 2 settimane è completamente scomparso il segnale per la 7 La7d MTV real time dmax ecc Hanno iniziato ad essere molto disturbati e poi sono diventati del tutto neri.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1303.2015 - Utente da Thiesi (SS): difficoltà ricezione canali TV.
Ciao a tutti scrivo da Thiesi (SS), vorrei segnalarvi che da circa 4 o 5 giorni è sparito completamente il segnale di alcuni mux con tutti i rispettivi canali Timb Mux 2 Mux La3 Mediaset Mux 2 fino al giorno prima la ricezione era perfetta, tutti i canali si vedevano benissimo, sono spariti nel nulla di punto in bianco, non c'è cattivo tempo, non c'è vento, le giornate sono tiepide quindi non dovrebbe entrarci nulla il maltempo, tutti gli altri canali continuo a riceverli perfettamente si sa qualcosa sui motivi di questa sparizione? c'è stato un guasto agli impianti di trasmissione? hanno cambiato frequenza?
- Prova a effettuare nuovamente la scansione dei canali TV; abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1302.2015 - Francesco da Ariano Irpino (AV): difficoltà ricezione mux CANALE 9.
Buonasera. Volevo segnalare che nella zona di Ariano Irpino, servita dal ripetitore di Montevergine, la ricezione di tutti i canali del mux di Canale 9 Napoli (Uhf 42), (canale 9, Levante tv, trbc, televomero etc) risulta disturbatissima con segnale molto debole e talvolta del tutto assente. Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1301.2015 - Utente da Scarlino (GR): mancata ricezione Real Time.
Da circa tre giorni nella zona di scarlino provincia di Grosseto non si vede real time.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 14 Novembre 2015

1300.2015 - Francesca dalla provincia di Oristano: difficoltà ricezione reti Mediaset.
Buongiorno mi chiamo francesca , vi segnalo cheda alcuni giorni non ce segnale di mediaset sul digitale terrestre in una buona parte della provincia di oristano potete aiutarci.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1299.2015 - Eugenio da Scano Di Montiferro (OR): difficoltà ricezione reti Mediaset e LA7.
Si segnala la mancata ricezione ()da circa una settimana) delle reti Mediaset a Scano di Montiferro (09078) e la scarsa ricezione della rete la7 canale 29.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1298.2015 - Utente da Canale Monterano (RM): difficoltà ricezione UHF 56 Mediaset.
Buonasera, abito nella frazione di Montevirginio Comune di canale Monterano provincia di Roma, Vorrei Segnalare che sono ormai dieci giorni che il canale UHF 56 di Mdiaset Premium, quello dove vengono trasmessi i programmi premium- crime, premium- joi ecc. All 'improvviso è sparito del tutto. Non che prima si vedesse bene, dato che i problemi di ricezione ci sono sempre stati sopratutto la sera, non sono ancora riuscito a capire perchè il segnale che di giorno era discreto e permetteva di vedere, di sera andava degradando fino a quando non si vedeva più niente, a nulla sono serviti i vari interventi sull'antenna. Sono molto deluso del servizio e penso che non mi resti che disdire l'abbonamento con Mediaset e passare ad altro operatore, sicuramente satellitare in quanto almeno nella mia zona gli unici canali che non mi hanno dato problemi di ricezione sono quelli RAI .
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1297.2015 - Rossana da Sassuolo (MO): difficoltà ricezione LA7.
Buonasera, vorrei vedere il telegiornale di Mentana, ma da un po’ di tempo alle ore 13 ed alle ore 20 non ricevo il segnale di la 7. Possibile che solo in certi orari non si riceva? (in altri orari della giornata si vede benissimo). Ci sono altre segnalazioni in questa zona? Vicino a casa mia c’e’ un “mostro” di antenna di un radioamatore…potrebbe essere la causa del problema?
- Per saper se l'interferenza è dovuta dall'antenna del radioamatore occorrerebbe fare dei test un po' più approfonditi, dovresti pertanto rivolgerti au un tecnico certificato e qualificato; abbiamo comune inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali di LA7.

1296.2015 - Maddalena dalla Sardegna: mancata ricezione canali Mediaset.
Potreste dirmi perché da alcuni giorni in alcuni paesi della planargia non sono più visibili i canali mediaset sul digitale terrestre?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Venerdì 13 Novembre 2015

1295.2015 - Annalisa da Trana (TO): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Buonasera, scrivo da Trana in provincia di Torino, volevo segnalare che da una settimana circa abbiamo problemi di ricezione dei canali Mediaset, anche in hd. Saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1294.2015 - Elisabetta da Sennariolo (OR): mancata ricezione canali Mediaset.
Salve, mi chiamo Elisabetta e scrivo da Sennariolo in provincia di Oristano, da ieri 12 Novembre non riceviamo più i canali Mediaset, potreste darmi una spiegazione? Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1293.2015 - Massimo da Piteglio (PT): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Buona sera abito sulla montagna pistoiese, comune Piteglio Fraz.Prunetta il segnale digitale lo prendiamo dal Monte serra in questi giorni ci sono problemi in particolare sui canali Mediaset – messaggio sulla TV “mancanza di segnale”. Chiedo gentilmente un Vostro controllo per riuscire a risolvere eventuali problemi strutturali. Vi saluto cordialmente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1292.2015 - Marco da Sassuolo (MO): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Buongiorno. Vi contatto dal Comune di SASSUOLO (Mo). Da alcuni mesi, riscontriamo problemi di ricezione dei canali Mediaset sul digitale terrestre. Durante la visione dei canali Mediaset; questi si vedono a "scatti" e si visualizza il messaggio: "Assenza di segnale".
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1291.2015 - Laura da Mairano (LO): mancata ricezione Alice e Marcopolo.
Buongiorno, è dalla fine di ottobre che a Mairano (frazione di Casaletto Lodigiano - Lodi) non vedo più Alice e Marcopolo. L'antenna è correttamente funzionante su tutti i canali, prima Alice lo vedevo su Alice provvisorio, ho anche cercato un'altra frequenza, ma niente. Ho letto sul sito che alcuni anche risintonizzando la tv non sono riusciti a vederli....
- ALICE e MARCOPOLO hanno cambiato frequenza, è passato dall'UHF 60 all'UHF 55. Dopo aver eliminato tutti i canali TV delle liste del tuo TV / decoder, prova ancora una volta a rieffettuare la ricerca automatica. Se ai numeri 221, 222 (e anche 223) non ricevi i suddetti canali, vuol dire che il tuo impianto di antenna non è configurato per la ricezione della nuova frequenza. Occorre pertanto contattare un tecnico specializzato per le opportune modifiche alla centralina TV.

1290.2015 - Antonio da San Giorgio La Molara (BN): difficoltà ricezione canali TV.
Sono 5 giorni nell area san giorgio la molara non c'è segnale.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.


E-MAIL di Giovedì 12 Novembre 2015

1289.2015 - Valentino da Palermo: notizie dall'etere locale.
Ciao SONO VALENTINO DA PALERMO VOLEVO SEGNALARE una curiosità alle ore 23 l'emittente CORALLO SAT ha un cartello con il logo CORALLOSAT che a PALERMO viene Ristrasmessa DA TSEUNO MISILMERI allego il FILE FOTOGRAFICO allego anche il fatto che alcune volte sparisce il logo TSE per problemi tecnici e che rimane solo quello del corallo sat e quando corallo si collega con TELEPACE che ritrasette a sua volta CTV rimane il LOGO CTV e CORALLO SAT :-)

https://lh3.googleusercontent.com/-XFh-fOTbFms/Vk4q_Bd18OI/AAAAAAAIsQ0/5VAL873o9zU/s746-Ic42/Cartello_Chiusura_Trasmissioni_Ore_23_Circuito_Emittenit_Cattoliche_CoRaLLo_saT_Su_TSEUNO_MISILMERI.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-T9BG_gY3bcE/Vk4q_sJgnwI/AAAAAAAIsQ4/BXxkYUQxp8Q/s400-Ic42/corallo_sat.jpg


1288.2015 - Filiberto da Sala Bolognese (BO): difficoltà ricezione canali Mediaset.
A Sala Bolognese BOLOGNA da alcuni giorni il segnale è debole e non si vedono tutti i canali mediaset.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1287.2015 - Maurizio da Torino: difficoltà ricezione UHF 49.
Gentile sportello, abito a Torino, e con la presente informo che il segnale di mediaset del Ch 49, 698 Mhz, che trasmette le tv Canale 5, Rete 4 , Italia 1 , Iris e Tgcom 24 , è vistosamente calato da due settimane a questa parte, a tal punto che le Tv spesso non sono visibili. Stesso riscontro per il Ch 50 , 706 Mhz , che trasmette Sportitalia non più visibile.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 11 Novembre 2015

1286.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, Abito A Piamo di Bisuschio (Varese). Qualcuno mi spiega il perché fino a un mese fa vedevo tutti i canali di questi mux bene e ora si vedono tutti a singhiozzo con frequenti squadrettamwnti o nessun segnale.. Tutta la gente vicina uguale. Ma cosa sta accadendo???
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1285.2015 - Lorella da Ollolai (NU): difficoltà ricezione canali TV.
Salve vi contatto dalla sardegna, più precisamente da Ollolai un paese del centro in provincia di nuoro. Da qualche giorno spariscono tutti i canali digitali tranne quelli rai, o forse è giusto dire che prendono a "singhiozzo" so di non essere l'unica nel mio paese ad avere questo problema. Potete cortesemente dirmi da cosa è dovuto? Ho già fatto la ricerca dei canali più volte ma gli unici che prende sono quelli rai. Prima dell'estate ho rinnovato l'impianto dell'antenna quindi so che il problema non è dall'antenna. Aspetto una vostra risposta.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

1284.2015 - Francesco da Martina Franca (TA): difficoltà ricezione RETE A mux 1.
Salve sono un utente di Martina Franca chiedo cortesemente a Rete A 1 di verificare il loro segnale da Monte Trazzonara di Martina Franca, perché il loro segnale è molto più debole delle altre reti trasmesse da quel ripetitore, in UHF e non capisco il motivo, purtroppo mi ritrovo col digitale terrestre che prende tutti i canali UHF anche i più impensabili da monte trazzonara, ma non riesco a visualizzare Cielo e Focus .. che avvolte prendono e altre volte no … Se possibile chiedo gentilmente di aumentare il segnale o di verificare perchè ripeto non ho nessun problema sulle altre emittenti UHF di Monte trazzonara eccetto tutto il pacchetto di rete A1… almeno di renderlo pari alle altre emittenti perche ripeto prendo tutti i canali in uhf eccetto quelle di rete A 1.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1283.2015 - Debora da Gassino Torinese (TO): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Salve, siamo alcune famiglie di Gassino Torinese (prov. di Torino), ed è qualche settimana che tutti i canali Mediaset si vedono a scatti. Le abbiamo provate tutte ma non riusciamo a capire come risolvere la situazione. Non riusciamo a vedere nessun programma in nessun momento della giornata. All'inizio succedeva solo la sera, adesso tutto il giorno. Grazie a chi prenderà in considerazione il nostro messaggio.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1282.2015 - Elena da Roma: mancata ricezione La 7 - La 7 d.
Salve sono Elena da Roma ,è da almeno un paio di mesi che nn riesco più a trovare la7 e la7d, mi potete dire su quale canale trovarli?
- Nella tua zona La 7 e La 7 d sono trasmesse con ottimo livello e qualità sull'UHF 48.

1281.2015 - Tonino da Affi (VR): mancata ricezione canali TV.
Salve. Vi seguo sempre da Trapani ( Sicilia ) sul canale 170 e volevo sapere se siete così gentili da dirmi i nomi delle ragazze che effettuano le dirette telefoniche notturne .. In particolare una mulatta che credo si chiami Samantha in coppia con una bionda con capelli corti. Grazie mille.
- Ciao, noi non conosciamo i loro nomi ma se lo scopri mi raccomando, scrivici!

1280.2015 - Tonino da Affi (VR): mancata ricezione canali TV.
Buongiorno abito ad affi in provincia di Verona e da questa mattina non ricevo piu nessun segnale in nessuno dei 2 tv.Vorrei sapere se ci sono problemi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1279.2015 - Marina da Ancona: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, mi chiamo Marina e scrivo da Ancona (Marche). Da lunedì 09 novembre non vedo più La 7 e La7D e nemmeno MTV.Ho provato a risintonizzare i canali e adesso,andando avanti col telecomando, si passa dal 6 (Italia 1) al 9. Sono spariti 7 e 8. E dal canale 65 (Acqua) al 68 (Play.me).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1278.2015 - Giannina dal Portogallo: mancata ricezione canali TV.
Buon giorno sarei contenta se avessi una risposta,abito in Portogallo ,anche in Germania.da molto tempo non vedo piu´ canale 5 rete 4 italia 1 tv 2000 e telepace , mi potrebbe dire come devo fare per rivedere questi canali ?In Germania ed anche in Portogallo?
- Abbiamo più volte parlato di questo argomento: i canali Mediaset non sono più trasmessi in chiaro via satellite.

1277.2015 - Alberto dalla provincia di Pistoia: difficoltà ricezione canali TV.
Salve, scrivo da una località sulla collina pistoiese che riceve il segnale dtv dal monte serra. E' qualche giorno che abbiamo grossi problemi nel ricevere il segnale dtv in generale ed in particolare riceviamo a tratti rai e mediaset .. ma hanno abbassato la potenza del segnale dtv ??
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 10 Novembre 2015

1276.2015 - Attilio da Ancona: mancata ricezione LA 7.
Buona sera, scrivo da Ancona per sapere come mai il canale della sette da questa mattina non si vede più?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1275.2015 - Renato da Prunetto (CN): mancata ricezione canali TV.
BUONASERA, SONO RENATO GARABELLO ABITO A PRUNETTO PROVINCIA DI CUNEO BORGATA TERMINI SONO DUE GIORNI CHE NELLA NOSTRA ZONA NON RICEVIAMO NESSUN SEGNALE IN DIGITALE, C'E' QUALCHE PROBLEMA SU QUALCHE RIPETITORE? SICURAMENTE NOI RICEVIAMO IL SEGNALE IN DIGITALE DA QUALCHE RIPETITORE IN PROVINCIA DI SAVONA.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1274.2015 - Franco da Trana (TO): mancata ricezione Rai 3 Piemonte.
Buongiorno, premetto che ho un impianto d'antenna nuovo ed è circa un anno che ricevo perfettamente oltre 200 canali del DTT. Sono in zona Trana (TO) e da qualche tempo solo il segnale de MUX RAI arriva a malapena creando quadrettature e audio indecifrabile. Ho rifatto la ricerca e col nuovo MUX ora vedo benissimo anche i canali RAI, peccato che RAI 3 è quella di MILANO!!! Ora mi chiedo, con tutti i vari canali dedicati a televendite, oroscopi, cartomanti, film anteguerra sgranati, che si ripetono anche in tre o quattro doppioni (per me inutili), possibile che non si riesca ad avere più doppioni RAI alla quale paghiamo il canone? E magari averli tutti in HD come ha già provveduto Mediaset con quelli principali? Possibile che da un po' siamo in Europa ma non esiste un solo canale che si occupi di informare cosa succede nei vari stati (tipo un Europa News 24h)? Era meglio una volta che almeno c'era l'alternativa dei canali VHF che bastavo una antenna a stilo per riceverli, ora sinceramente non so che farmene di tutta sta scelta di ciarpame TV.
- ...come darti torto...

1273.2015 - Roberta da Ivrea (TO): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno,  Vi scrivo per conto di un gruppo di famiglie per segnalarvi che da circa tre settimane non vediamo la7, la7d, real time, giallo. La zona senza segnale copre Chiaverano, Cascinette d’Ivrea, Bollengo e una parte di Ivrea che dipendono dal ripetitore di Andrate. All’inizio il segnale e’ stato debole fino a scomparire completamente. Abbiamo provato a riprogrammare ma senza risultato. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1272.2015 - Giuseppe da Adrano (CT): mancata ricezione UHF 49.
Ormai da diverse settimane ad Adrano, in provincia di Catania, non si vedono i canali Mediaset, Gazzetta Tv, Sportitalia e molti altri.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1271.2015 - Germano da Trieste: mancata ricezione UHF 49.
Buongiorno, nella giornata di ieri mi trovavo in località Fernetti (nei pressi dell'autoporto) per installare un antenna per la ricezione dei programmi trasmessi in DDT. Tutto Ok fino al canale 49 dove si trova il Mux Mediaset 4 (canale 5 italia 1 e rete 4) sullo strumento in quel canale c'è assenza di segnale! Mentre gli altri Mux Mediaset si vedono, avete qualche informazione a riguardo?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 9 Novembre 2015

1270.2015 - Utente dalla Sardegna: mancata ricezione di alcuni canali TV.
In Sardegna come mai non si vedono più alcuni canali come real time ..cielo..rtl 102.5 È possibile risolvere grazie.
- La tua segnalazione è troppa generica. E' indispensabile sapere da quale località ci scrivi.

1269.2015 - Giuseppe da Modica (RG): mancata ricezione LA7.
Spett.le Sportello, da sabato 7 novembre 2015 La7 non si vede più.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1268.2015 - Luigi da San Maria A Vico (CE): mancata ricezione RETE A mux 1.
Nella zona di S. Maria a Vico da più di 15 giorni è scomparso il segnale per i canali Cielo, Deejay tv, Skytg24.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1267.2015 - Arianna da Valeggio Sul Mincio (VR): difficoltà ricezione Real Time.
Da diversi giorni il canele Real Time a Valeggio Sul Mincio Verona dopo le 20:30 non si vede piu'.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 8 Novembre 2015

1266.2015 - Marco da Villanuova Sul Clisi (BS): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, vi segnalo che in zona Villanuova sul Clisi (BS) da venerdì non si ricevono più i canali mediaset, la 7 e Mtv8.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1265.2015 - Monia dalla provincia di Terni: mancata ricezione LA7.
Buona sera Vi segnalo che da oltre una settimana non vedo più La7. Sono in Umbria, provincia di Terni, nella campagna tra San Gemini e Momtecastrilli. Vi ringrazio per l'attenzione
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1264.2015 - Marina da Cologno Monzese (MI): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buonasera. Scrivo da Cologno Monzese (via Arosio). Ho provveduto alla memorizzazione automatica dei canali e a quella manuale per Deejay e Laeffe che, però, si vedono malissimo, tutto a quadretti per intenderci. Per i canali Marco Polo e affini il segnale è assente. Come posso risolvere il problema?
- Nella tua zona il segnale TV è regolarmente on air con ottimo livello e qualità. Hai sempre riscontrato questo problema? Il tuo è un impianto singolo o centralizzato?

1263.2015 - Anna da Genova: mancata ricezione mux SESTARETE (LIGURIA).
Buongiorno, è da ormai qualche giorno che il segnale del MUX SESTA RETE (LIGURIA) UHF 53 è assente. Mi interessa molto il canale Amici Animali, spero che possiate fare qualcosa per ripristinarlo al più presto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 7 Novembre 2015

1262.2015 - Tiziano da Solopaca (BN): mancata ricezione canali RAI.
Buongiorno, vorrei segnalare, nella speranza che qualcuno provveda, che nella zona di Solopaca (BN) da circa una settimana non si ricevono i canali RAI.Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1261.2015 - Laura da Cumiana (TO): mancata ricezione Giallo TV.
Buongiorno mi chiamo Laura e abito a Cumiana prov. di Torino sono 7 giorni che canale 31 e Giallo sono spariti se sapete qualche cosa fate sapere grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Venerdì 6 Novembre 2015

1260.2015 - Michele da Pachino (SR): mancata ricezione UHF 37.
Ancora per informarvi che a Pachino in provincia di Siracusa non è più visibile il canale 37 con consequente non visione dei canali HD Canale 5 e Italia 1.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1259.2015 - Salvatore da Siracusa: mancata ricezione UHF 37.
Salve, In tutta la provincia di Siracusa da circa un mese è scomparso il canale UHF 37 con la conseguenza perdita dei canali Canale 5hd, Italia 1hd, Premium Crime hd, Premium Action HD e Premium calcio 7, come mai ? Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 5 Novembre 2015

1258.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Italia in digitale scusate il disturbo ma chi vi scrive ancora è sempre Massimo della regione Abruzzo nel Teramano e vi scrivo solamente perchè attraverso voi e attraverso il vostro sito web vorrei ringraziare Mediaset per ieri Mercoledì 4 Novembre in occasione della gara di Champions trasmessa da canale 5 e a questo contesto vorrei adempiere a una constatazione far scrutare a turno una squadra italiana e un'altra in modalità Free soprattutto per quelli che non sono abbonati alla piattaforma televisiva che gestiscono quelli di Cologno Monzese e quelli che sono abbonati ad una squadra italiana che poi si allena a Vinovo come detto poc'anzi sopra farlo scrutare in modalità Pay soprattutto per i loro abbonati anche perchè pagano e non è giusto torgliergli la loro squadra nei canali criptati mentre l'altra squadra italiana invece farlo vedere solo in modalità Free da decidere su quale canale trasmetterlo se su Italia 1 o su Rete 4 o su canale 5 o su Mediaset Italia 2 questo è un fatto irrilevante mentre tutte le altre squadre farle scrutare con la modalità Pay.
Oggi uso la carota e il bastone con Mediaset come ho parlato poc'anzi quì sopra e adesso invece uso il bastone : Italia in digitale vi ricordate quando dissi che Mediaset contro SKY è sgarbata legata alla mia e-mail numero 1223.2015 adempiuta il Mercoledì 21 Ottobre 2015 ebbene essi Lo sono anche sulle sue utenze televisive perchè fanno nascere più canali in modalità PAY e non nei canali Free? faccio modestamente osservare che essi hanno anche i canali Free e non solo quelli Pay facendo bene i conti nei loro 7 multiplex che detengono i canali Pay i canali Pay sono ben 36 senza contare Premium Menu Premium Play,Premium Online contro 18 includendo Rete 4 HD, Italia 1 HD e Canale 5 HD nei canali Free va bene che è una televisione a pagamento ma nel contempo faccio osservare che hanno anche i canali Free veicolati sui mux Mediaset 2 e 4 un bastone che non funziona come dovrebbe.
Va bene vi Lascio.

- Grazie per la tua mail. Mediaset è un'azienda privata che ottiene utili con pubblicità ed abbonamenti. Avere più o meno canali pay/free fa parte del loro businnes.

1257.2015 - Alessia da Laces (BZ): mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno, Vi scrivo Laces in provincia di Bolzano. Da quattro giorni non si vedono più i canali mediaset che prendevo sul digitale (italia1, canale5, rete4, topcrime, fine living, qvc, Boing....ecc.). Ho già mandato tre mail alla mediaset senza avere risposta….. Mi sapete dire cosa è successo? Nel frattempo Vi ringrazio.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1256.2015 - Emanuele da Chivasso (TO): mancata ricezione di alcuni canali.
Salve, vi scrivo nuovamente per la mancanza del segnale dmax e realtime a lauriano( chivasso). Un mese fa era stato risolto dopo 5 gg di assenza ed ora nuovamente ho problemi per questo due canali.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 4 Novembre 2015

1255.2015 - Utente da Genova: Orler Channel.
Salve, abito a Genova e noto che da pochi giorni è scomparso il canale orler tv. Ho solo il dgt terrestre...sapete dirmi la frequenza dove ritrovarlo?
- Orler Channel è ora veicolato dal mux TELESATR (LIGURIA) sull'UHF 51. Prova ad effettuare una nuova risintonizzazione dei canali e troverai Orler Channel sempre al numero 168.

1254.2015 - Utente da Staletti (CZ): mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno, gentilmente potrei sapere quando viene ripristinato il ripetitore di Staletti per quanto riguarda i canali mediaset.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente, la invitiamo ad effettuare una procedura di sintonizzazione automatica o manuale.
Se decidesse di scegliere la seconda opzione inserisca il canale CH 48, di conseguenza 690,0 Mhz
Per ulteriori chiarimenti ci può contattare al numero verde: 800 432 911
Cordiali Saluti, Support Persidera.

1253.2015 - Giovanni da Reggio Calabria: mancata ricezione La7.
Buongiorno da diversi giorni non vedo più La 7 sul digitale.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente, la invitiamo ad effettuare una procedura di sintonizzazione automatica o manuale.
Se decidesse di scegliere la seconda opzione inserisca il canale CH 48, di conseguenza 690,0 Mhz
Per ulteriori chiarimenti ci può contattare al numero verde: 800 432 911
Cordiali Saluti, Support Persidera.


1252.2015 - Emanuele da Reggio Calabria: mancata ricezione La7.
Buongiorno scrivo da reggio calabria. ..zona aereoporto. ..da qualche giorno non riesco a ricevere ricezione la 7...cosa posso fare?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 3 Novembre 2015

1251.2015 - Elio da Arienzo (CE): mancata ricezione UHF 44.
Salve sono Elio da Arienzo sono una decina di giorni che il segnale al canale 44 e sparito,non e un problema di antenna poichè in tutta la mia zona Comune di Arienzo(ce) e di San Felice a Cancello(ce)lato nord -est del comune i canali Cielo,Focus,winga ecc sia radiofonici che televisivi non sono piu visibili non so a chi rivolgemi per la segnalazione del problema,e navigando mi sono soffermato al Vs sito sperando che mi diate una mano per la segnalazione del mancato segnale in zona e possa rivedere i 13 canali!!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 2 Novembre 2015

1250.2015 - Adriana da Andrate (TO): difficoltà ricezione LA 7.
Buongiorno, vorrei sapere se ci sono dei problemi al ripetitore di Andrate poiché è da sabato mattina che non ricevo i programmi de La7. Abito a San Mauro T.se in prossimità del Municipio.. L’antennista telefonicamente ha detto che stanno facendo lavori sul ripetitore ma tre giorni di buio totale non mi sembrano normali. Purtroppo non è la prima volta che succede e talvolta è l’antenna condominiale ad avere problemi. Mi potete dare notizie più sicure?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente, per quanto riguarda il servizio di copertura per la vostra zona, i siti di riferimento sono: Torino Eremo, e Corio, con l’orientamento dell’antenna in orizzontale.
Il sito di Andrate, pur arrivando in zona, non consente una buona ricezione dei segnali, pochè la trasmissione e di tipo verticale.
Cordiali saluti
Support Persidera.

1249.2015 - Francesco da Martina Franca (TA): difficoltà ricezione Alice.
Volevo comunicare che l'emitente che trasmette il canale Alice da Martina Franca Monte Trazzonara, prima usava anche il canale Alice provvisorio, questo mi prendeva benissimo, mentre alice al canale 222 non funziona assolutamente è molto disturbato, non capisco perche hanno tolto il segnale su Alice Provvisorio e ora mi è imposibile guardare il canale ...
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1248.2015 - Patrizia da Bedizzole (BS): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, dal 28 ottobre la ricezione dei canali é giorni alterni nella zona di Bedizzole.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1247.2015 - Carmela da Randazzo (CT): difficoltà ricezione canali TV.
Sono Carmela da Randazzo CT, faccio presente che spesso, quando c’è brutto tempo qualche canale indica “ Nessun programma disponibile”, da ieri 1 novembre, invece, non si vede nessun canale. Come mai accade questo? Non succedeva neanche negli anni Sessanta. Certo che fa rabbia a chi ha sempre pagato il canone. Forse la tecnologia non basta a basta per far funzionare le cose. Occorre anche qualcos’altro, come la correttezza e l’impegno a far bene.
- Da quanti anni non fai più revisionare il tuo impianto di antenna?

1246.2015 - Francesco da Montalbano Jonico (MT): mux ANTENNA SUD.
FRANCESCO DA MONTALBANO JONICO (MATERA) BASILICATA. AGGIORNAMENTO SUL MUX ANTENNA SUD UHF 45 INSERITO SU LCN 16 IL CANALE TV TRMH24 DI TRM MATERA.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Domenica 1° Novembre 2015

1245.2015 - Paola dalla provincia di Milano: difficoltà ricezione canali TV.
BUONA SERA, abito in provincia di Milano e da qualche giorno c’è una pessima ricezione di tutti i canali, tranne quelli RAI. E’ venuto a vedere anche il tecnico-elettricista, ma non ha riscontrato nulla di anomalo e in quel momento (verso mezzogiorno) la ricezione era buona, ma è stato un caso. La sera si torna a veder male. Grazie.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.