VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                        POSTA DI NOVEMBRE 2014 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Domenica 30 NOVEMBRE 2014

1261.2014 - Andrea da Roccamandolfi (IS): ricezione canali Mediaset Premium.
Buonasera scrivo da Roccamandolfi prov.Isernia Molise è da 15 giorni che non riesco più a vedere i canali calcio di premium anche se tutti gli altri si vedono benissimo. Ho cambiato anche antenna ma si vede sempre molto male segnalato il tutto alla Mediaset ma non è cambiato nulla cosa posso fare ? Grazie mille andrea.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1260.2014 - Sonia da Livorno: ricezione canali Mediaset.
Salve, è qualche giorno che non riesco a vedere i canali Mediaset. Abito a Livorno ed ho l'antenna sul tetto a 11 piani. Gli altri canali li vedo benissimo, compreso TOPCRIME.Sonia.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1259.2014 - Marzio da Castione Andevenno (SO): ricezione canali Mediaset.
Buongiorno qui a castione Andevenno ormai da diverso tempo le reti Fininvest non si vedono per niente bene. se potete intervenire grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1258.2014 - Paolo da Torino: varie ed eventuali.
Salve. Voglio farvi i miei complimenti per la realizzazione del sito "L'italia in digitale".
Da radioamatore e appassionato da sempre a 360° del mondo delle telecomunicazioni apprezzo veramente il vostro precisissimo lavoro di catalogazione, costante aggiornamento e impegno che ben conosco esserci dietro un sito del genere. Ottimo davvero, continuate così ! Per me è sempre l’unico punto di riferimento per apprendere novità del digitale terrestre tv/radio qui per Torino e la Liguria.
Ne approfitto un secondo per chiedere cortesemente quale software adottate per i monitoraggi periodici dei mux e quale mi potreste consigliare per iniziare nel mio piccolo a catalogare tecnicamente qualcosa con i miei ricevitori SDR in v-uhf?
Finora ho effettuato positivamente test con TSReader, SichBoPVR, ProgDVB, ma ad ognuno manca qualcosa e non ho ancora trovato quello più vicino alle mie esigenze da appassionato anche se TSReader è davvero buono... Paolo R.
P.S.
Tempo addietro a proposito del DVB-T2 avevo letto quanto segue:
Speranze per una Italia testa di serie nel campo delle innovazioni tecnologiche televisive non ce ne sono: alla conferenza 2013 dell'HD Forum Italia, che si sta svolgendo in queste ore a Saint Vincent, Alberto Morello, ingegnere e direttore del Centro Ricerche Rai di Torino, ha tracciato una previsione abbastanza realistica del futuro della televisione in Italia. Con un decreto legge in Italia dal 2015 tutti i TV in commercio dovranno avere un decoder DVB-T2 a bordo, ma questo decoder rischia di non esser mai utilizzato. Morello è stato decisamente chiaro: non ci sarà un altro switch off e l'attuale
situazione televisiva, ovvero DVB-T con canali a definizione standard, sarà per altri 15 anni la base del sistema televisivo italiano. I motivi sono molteplici, il 2015 più che per il DVB-T2 è un anno chiave per lo sviluppo di internet perchè il Governo avrà la possibilità di attuare il "Second Dividend", ovvero allocare la banda di 700 MHz ai servizi telefonici. Ora ho visto che per Torino ci sono da tempo trasmissioni sui mux RAI e EUROPA7. Cosa ne pensate?

- Grazie per la tua mail, apprezziamo. Non è facile stare dietro ai numerosi cambiamenti dell'etere cerchiamo comunque di stare al passo che quanto ci è possibile. Per effettuare misure utilizziamo vari strumenti, mentre le rilevazioni che pubblichiamo sono realizzate con il software gratuito Prog DVB con la skin rieditata da un nostro collaboratore appositamente per l'Italia in digitale. Per il futuro DVB-T2 non si vedono al momento sviluppi. Sono pochi gli ampianti attivi e sono pochi i ricevitori. La situazione è al momento stagnante.

1257.2014 - Carmen: LA 7 ed altri canali.
Non vedo la7 e altre stazioni.
- Da quale località ci scrive?


E-MAIL di Sabato 29 NOVEMBRE 2014

1256.2014 - Marco da Amaseno (FR): arriva TRSP.
Ciao sono Marco da Amaseno (Frosinone) sul MUX TELEUNIVERSO HANNO INSERITO L'mittente religiosa TRSP LCN 191.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 28 NOVEMBRE 2014

1255.2014 - Anonimo da Genova Sampierdarena: ricezione canali TV.
Non vedo più alcuni canali. La 7, mtv, e tutti quelli appartenenti a questo canale. Gli  altri continuano a strappare compreso i classici:rai 1, rai 2, rai 3, canale 5, etc. Vorrei sapere se ci sono problemi. Abito a Genova Sampierdarena. Fatemi sapere per favore. Cordiali saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"La problematica e stata già risolta"


1254.2014 - Federico da Bussolengo (VR): canali Premium HD.
Salve, scrivo da Bussolengo (VR), fino a 2 settimane fa vedevo 1 canale premium in HD fatto la risintonizzazione non vedo neppure quello... che bisogna fare x vedere tutti i canali in HD? al momento vedo solo RAI1 hd PS. ho un tv led LG39LB5700 full HD Saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 27 NOVEMBRE 2014

1253.2014 - Massimo da Teramo: notizie varie.
Ho una nuova notizia per te.
Ti scrivo sempre dall'abruzzo nel teramamo e il mio nome è sempre massimo e la nuova notizia che ho da darti è questa riportata come al solito quì stotto.
Sky Tg24 presto in chiaro sul digitale terrestre.
IL programma all news Sky Tg24 approderà presto in chiaro sul digitale terrestre.
Sky Tg24,il canale all news del gruppo gestito da Rupert Murdoch stà per approdare in chiaro sul digitale terrestre. Aumenta la concorrenza dopo che sul digitale terrestre sono già disponibili Rai News 24 (al canale 48) e TgCom24 (canale 51).
È solo questione di settimane ormai: a Sky stanno lavorando per lo sbarco in chiaro del loro canale all news. Si raddoppia così la presenza di Sky sul digitale terrestre, che già ha Cielo (canale 26), che ha aumentato ben del 130% i suoi ascolti nell’ultimo anno. È partita la richiesta al Ministero per l’ottenimento della numerazione del canale, probabilmente tra 40 e 60. Con lo sbarco in chiaro, Sky Tg24, diretto da Sarah Varetto, diverrebbe quasi sicuramente il primo canale all news italiano: il suo ascolto quotidiano vanta una percentuale dello 0,4% sugli abbonati Sky, mentre il canale all news della Rai è fermo allo 0,6% di share, pur avendo a disposizione non solo gli abbonati Sky, ma anche tutti gli italiani dotati del digitale terrestre. Sarebbero quindi visibili a tutti i punti forti di Sky Tg24: dai confronti politici alle inchieste, fino agli editoriali, che negli ultimi mesi stanno dando al canale un’identità più coraggiosa e aggressiva. Ciò consentirebbe all’azienda di Rupert Murdoch di aumentare la sua influenza in Italia. Dunque, si tratterebbe di attendere solo qualche settimana, ma sembra più di un’indiscrezione quella che vuole il celebre giornale in chiaro sul digitale terrestre. Manca poco all’ufficialità, ma sicuramente una volta messo in chiaro aumenterebbe la concorrenza in televisione tra i tg all news a livello nazionale, con buona pace di Rai e Mediaset.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E,a questo punto, nasce in me una domanda spontanea in quale mux Lo metteranno Sky Tg24 ?.
Se cielo è un emittente televisiva italiana a diffusione nazionale,di proprietà di News Corp ed edita da SKY e veicolata dal mux Rete A 1 dell'espresso sul digitale terrestre La Logica mi porta a questa conclusione che Sky Tg24 almeno per me deve essere messo sul mux Rete A 1 e sul LCN 50 con il relativo spostamento di La Effe dal mux Rete A 1 al mux Rete A 2 per abbinar La Effe al LCN 127 prima del canale Gold TV Italia del LCN 128 o ancor meglio abbinar La Effe al LCN 133 abrogando Juwelo TV e Sky Tg24 venga inserito appunto nel mux Rete A 1 per poi abbinarlo al LCN 50 considerando che sul LCN 51 c'è TGCOM 24 oppure sarebbe meglio non solo spostare La Effe dal mux Rete A 1 al mux Rete A 2 per abbinarlo sempre al LCN 127 ma spostare anche Fine Living dal mux Mediaset 2 al mux LA 3 affinchè Fine Living venisse messo sul LCN 123 eliminando MShoppingTV cosicchè sul mux Mediaset 2 e sul LCN 49 Mediaset dopo aver preso dal satellite in passato Studio Universal da SKY che La stessa Mediaset in comune accordo con SKY che ha adescato Studio Universal adescasse anche il canale DEA SAPERE da SKY invece di farlo chiudere al 1°Dicembre e collocare quindi DEA SAPERE sul mux Mediaset 2 e sul LCN 49.
Basta io allora ho finito anzi no perchè ho un'altra domanda per te e La domanda è questa che per caso Explora TV è quell'emittente in cui veniva veicolata dal mux Dahlia che trasmettè sulle frequenze da TIMB mux 2 Dahlia Explorer : Dahlia Explorer era il primo canale in onda sulla televisione digitale terrestre a trasmettere a pagamento una programmazione documentaristica. Il canale aveva iniziato ufficialmente le sue trasmissioni il 28 settembre 2009 alle ore 18.00 come scritto sul cartello prima delle trasmissioni e il primo programma che fu mandato in onda è "Steve e i 60 Animali più pericolosi. I contenuti del canale erano: natura, scienza e ingegneria, lifeStyle e crimine (quest'ultimo trasmettendo in 2 segmenti orari programmi dell'emittente televisiva statunitense TruTv, in onda anche con il proprio logo.
IL Responsabile dei contenuti dei canali era Giuseppe Musci.
P.S. Ho saputo dalla mia e-mail iinviata di Sabato 15 novembre con il codice 127.2014 che mi hai risposto ed io a mia volta ti controrispondo alla tua stessa risposta a giorni ti risponderò scusa se ti rispondo alla tua risposta in ritardo tutto è dovuto all' elaborazione dati sulla mia situazione in cui mi trovai in imbarazzo dalla tua risposta tanto per chiarire la mia posizione.

- Ciao Massimo, come sempre pubblichiamo la tua mail ma ti ricordo oltre a fare il copia/incolla della notizia di riportare sempre la fonte della notizia. Effettivamente Sky sta lavorando per portare TG24 sul digitale terrestre, vediamo se il progetto si concretizzerà. Il resto sono chiacchiere da bar. Alle altre domande non saprei darti una risposta.

1252.2014 - Antonio da Terni: ricezione UHF 38 MEDIASET Mux 3.
Salve, sono Antonio e volevo segnalare che da alcuni giorni appaiono evidenti problemi di SFN ,nella zona nord di TERNI dove abito, per il mux Mediaset 3 UHF 38 ,postazione Miranda che lo rende in alcuni momenti non ricevibile ( probabilmente con M.Peglia).
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1251.2014 - Massimo da Massafra (TA): ricezione canali DTT.
Salve sono un cittadino di Massafra (Taranto) e abito nel quartiere San francesco. da oltre un anno il segnale digitale terrestre e' continuamente disturbato a causa di interferenze di cui non conosciamo la proveninza e ad esser colpito e' un'intero quartiere se non proprio tutto il paese. Cosa posso fare e a chi devo segnalare questo disservizio, per noi guardare la tv e' diventato ormai proibitivo. In attesa di un vostro riscontro , distinti saluti.
- Massimo, capisco la sua frustrazione ma in molte zone del nostro paese il segnale del digitale terrestre non arriva alla perfezione. Per questo motivo oltre2 milioni di famiglie in Italia sono passate a TivuSat. Tutte le info sul relativo sito.


E-MAIL di Mercoledì 26 NOVEMBRE 2014

1250.2014 - Anna da Uboldo (VA): ricezione canali MEDIASET.
Buongiorno, abito in provincia di VARESE, Uboldo, segnalo che dal 24 novembre i canali mediaset si vedono molto male con segnale che funziona ad intermittenza. Televisore con decoder incorporato grazie.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1249.2014 - Marco da Genova: variazione Mux SESTARETE.
Buongiorno, inseriti nel mux SESTARETE LIGURIA, quattro nuovi slot in formato SD/4:3:
LCN.076: La 9
LCN.081: La 8
LCN.151: La 9 Italia
LCN.169: La 9 Nazionale Al momento trasmettono tutti e quattro il segnale di La 9. Marco da GE/Sampierdarena.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Martedì 25 NOVEMBRE 2014

1248.2014 - Anonimo da Malo (VI): ricezione Rai yo yo.
Buongiorno, non riusciamo più a vedere da tre giorni Rai yo yo sintonizzata sul 43 Del digitale. Il canale sembra proprio scomparso ( dal 42 passa direttamente al 44). Abitiamo a Malo provincia di Vicenza. Avendo un bimbo piccolo, vi chiediamo se possibile risposta urgente. Grazie molte.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 24 NOVEMBRE 2014

1247.2014 - Francesco dalla provincia di Ravenna: lista Ravenna.
Ho molto apprezzato il vs sito, fatto molto bene e completo di tutto; peccato che in tutto questo non ci sia niente per Ravenna (specialmente nella parte costiera, Marina, Punta, Porto Corsini, etc.). Noto che non c’è una tabella, aggiornata come quella di Bologna o Forlì o Rimini. E’ sperabile in un prossimo futuro? Grazie Francesco.
- Ciao Francesco, abbiamo in programma l'inserimento della lista delle TV che si ricevono a Ravenna. Lo faremo quanto prima.

1246.2014 - Miriam dalla provincia di Como: ricezione LA 7.
Ciao, scrivo dalla zona di Como rinnovando la segnalazione già fatta lo scorso 25 ottobre: Brunate non trasmette più La 7 (TIMB 3) da oltre un mese. Grazie. Miriam.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Abbiamo preso in carico la segnalazione per le opportune verifiche"


1245.2014 - Anonimo da Bizzarone (CO): ricezione canali MEDIASET.
Potere girare a Mediaset grazie. Gentilmente volevo sapere nei limiti del possibile quando nel comune BIZZARONE prov CO verrà effettuato la copertura segnale digitale terrestre Mediaset . attualmente il segnale si riceve di riflesso da VALCAVA e/o da Campo Dei Fiori Varese –Mottarone segmale Discreto scarso . - bastare spostare di qualche grado il pannello riflettente Da Campo dei Fiori-Varese.Grazie per la vostra collaborazione.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Sabato 22 NOVEMBRE 2014

1244.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (VA): ricezione di alcuni canali.
Buonasera, scrivo sempre da Piamo di Bisuschio (Varese) , ho fatto revisionare l'antenna e l'antennista mi ha detto che ricevo un segnale riflesso. Come mai vedo tutti gli altri canali e questi 2 mux no??? Potete sistemare questa zona potenziando questi segnali. Le emittenti non fanno nulla. Sono andato dal sindaco. Chi può sistemare e fare qualcosa????
- Il sindaco cosa le ha consigliato? Mi sembra evidente a questo punto che le emittenti in questione non abbiano interesse ad illuminare la sua zona.

1243.2014 - Vincenzo dalla provincia di Agrigento: ricezione canali MEDIASET.
Buona sera sono Vincenzo M. da Cammarata pr.Agrigento, sono un abbonato Mediaset Premium da un pò di giorni non vedo tutti i canali Mediast Premium calcio 1 calcio 2 ecc. fino a un 15 giorni fa vedevo tutto bene, ogni tanto si vedono dei quadrettini o controllato l'antenna o cambiato filo partitore ecc. girato l'antenna, ma niente da fare tutti gli altri canali si vedone benissimo ma il canale 52 - Mediaset Mux 1 - 722,0 Mhz niente , per favore mandate una segnalazione a Mediast se possono aumentare un pò il segnale oppure controllare i ripetitori per questa anomalia grazie saluti Vincenzo.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1242.2014 - Marzia dalla provincia di Lodi: ricezione canali MEDIASET.
Buonasera è dal 12 novembre che non vedo più i canali mediaset , abito in un paese in provincia di Lodi. Grazie per la risposta e saluti. Marzia.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1241.2014 - Marco da Genova: attivazione UHF 55 TIMB Mux 2.
Buongiorno, attivato su Monte Fasce (Genova) UHF.55 (TIMB2). Marco da Genova.
- Grazie per la tua segnalazione.

1240.2014 - Carmine da Casamarciano (NA): ricezione canali TV.
Salve, Volevo sapere a chi potevo rivolgermi per un disservizio della trasmissione TV. Abito a Casamarciano (NA). In pratica tutti i giorni dalle 11 alle 14 il segnale TV di qualsiasi canale si interrompe. Grazie per l'aiuto! Carmine.

- Nella sua zona i segnali delle emittenti nazionali sono regolarmente trasmessi senza anomalie, pertanto il problema potrebbe essere al suo impianto di antenna. Senza escludere che potrebbero esserci interferenze dovute ai nuovi ripetitori di telefonia in 4G che abbassano notevolmente il livello del segnale. Il mio suggerimento è quello di consultare un tecnico specializzato che con l'apposita strumentazione può verificare la causa di questo improvviso abbassamento del segnale tv.

1239.2014 - Anonimo da Reggio Emilia: ricezione canali Mediaset.
Vorrei sapere perché da 2 giorni non si vedono i canali Mediaset a Reggio emilia.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 21 NOVEMBRE 2014

1238.2014 - Enrica da Vignolo (CN): ricezione canali TV.
Buonasera, sono di vignolo e segnalo che da un paio di settimane non si vede più nulla… ho provato ad aggiornare il decoder, reinstallare i canali, ma non è successo niente…
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 20 NOVEMBRE 2014

1237.2014 - Giovanni da Minerbe (VR): ricezione canali TV.
Da piu’ di un mese il segnale è molto debole e non si riesce a vedere niente oltre ai canali Rai si puo’ fare qualcosa Grazie . Scrivo da MINERBE prov. di VERONA Giovanni.
- Potrebbe essere più preciso, quali sono i canali che prima vedeva ed ora non riceve più?

1236.2014 - Daniela da Roma: ricezione canali MEDIASET.
Salve scrivo da roma. Fino a ieri sera ho visto la tv senza problemi. Da Questa mattina non vedo più i canali mediaset ho provato anche a reinstallare i canali ma nulla di fato. Cosa può essere successo?
- Da quale zona della Capitale ci scrive? Comunque inoltriamo la relativa segnalazione.

1235.2014 - Anonimo dalla Sicilia: attivazioni Mux RETECAPRI e CANALE ITALIA.
Gentilissimi nessuna notizia sulle attivazioni di Retecapri e Canale Italia in Sicilia nelle postazioni di Montelauro? grazie,buon lavoro.
- Tutto tace.

1234.2014 - Salvatore da Napoli: ricezione Mux CANALE ITALIA.
Salve volevo segnalarvi se potreste mandare segnalazione perché il mux 39 di canale italia verso monte faito da 2 giorni non si vede più e a volte se si vede si vede con qualità molto bassa grazie salvatore.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1233.2014 - Diego da Castello D'Agogna (PV): ricezione MEDIASET.
Buongiorno, Abito a Castello d'Agogna in provincia di Pavia e da 2 gg non si vedono più i mux Mediaset 2 e 4 (segnale debole o assente). Ci sono dei problemi? Grazie per l'attenzione. Diego.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1232.2014 - Mauro da Terni: ricezione LA 7.
Salve sono mauro di terni, non si vede la7 perché, aspetto una vostra risposta.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 19 NOVEMBRE 2014

1231.2014 - Gianni da Torino: sintonizzazione canali TV.
Ciao a tutti ho un problema nel fare la ricerca automatica dei canali con questo televisore, sicuramente ci saranno altri che hanno lo stesso mio problema e non so come risolverlo,praticamente quando faccio la ricerca automatica dei canali(premetto che sono a Torino)il TV trova 310 canali però quando deve poi salvarli alla fine non salva niente e quando riaccendo il TV mi appare la scritta non programmato,quando però faccio la ricerca manuale fino al canale 41 li trova e li memorizza se poi cerco i canali dal 42 in poi non trova più niente ovviamente cosi perdo parecchi canali come canale 5,Rete 4 la7 ecc...vi chiedo come posso risolvere questo problema?sono anni che cerco di risolverlo ma nulla ringrazio in anticipo saluti.
- Non ci ha indicato il modello di televisore. Provi a cercare su internet un forum di opinioni degli utilizzatori del suo medesimo apparecchio TV.

1230.2014 - Francesco da Salerno: ricezione canali MEDIASET.
Buongiorno sono quasi 2 mesi che a Salerno sono scomparsi tutti i canali del gruppo Mediaset.ho risintonizzato la TV sia manualmente sia automaticamente.ho inserito tutti i mux.ora vorrei sapere cosa e'successo.grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 18 NOVEMBRE 2014

1229.2014 - Giuseppe da Aragona (AG): ricezione MEDIASET Mux 4 e DFREE.
Buonasera,sono Giovanni di Aragona,provincia di Agrigento.Nel mio paese non si vede da 1 settimana uhf 49 e 50 cioé Rete4,Canale5,Italia1,Iris,TgCom24 e Sportitalia.Attendo da voi una gentile risposta e spero che voi risolviate al piú presto il problemia Cordiali e disinti saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1228.2014 - Anonimo da Roma: ricezione canali LA 7, FOCUS, LA EFFE.
Gentilmente in zona pietro bembo roma ci sono molte difficoltà a vedere i canali in oggetto potete darmi qualche notizia? Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 17 NOVEMBRE 2014

1227.2014 - Debora da Bologna: ricezione canali MEDIASET.
Vorrei segnalare che a Bologna i canali mediaset soprattutto quando piove tendono a sparire anche per giornate intere e questo accade ormai da mesi.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1226.2014 - Enrico da Mascalucia (CT): mancata ricezione canali MEDIASET HD.
Salve sono il sign.di Franco dalla sicilia precisamente da mascalucia in provincia di Catania. Da qualche giorno all'improvviso non riesco a vedere piu a vedere i canali rete4hd canale 5 hd e Italia 1 hd..cosa puó essere ci sono problemi nella mia zona...tutto il resto dei canali li vedo.... Attendo risposta grazie.
- I canali MEDIASET HD hanno cambiato frequenza ed ora sono veicolati dal mux LA 3 (UHF 37) che non serve attualmente la sua zona.

1225.2014 - Emanuele da Matera: mancata ricezione Cielo e La Effe.
Buongiorno, vorrei far presente che abito in centro a Matera (via Lucana) e da un po’ di tempo le due emittenti in questione non sono più visibili (sebbene fino ad 1 mese fa circa si vedevano tranquillamente) … sapreste dirmene il motivo? Grazie.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1224.2014 - Annalisa da Cervo (IM): segnale TV debole.
Qui il segnale è debole e vedo pochi canali.Ora dopo tutta questa pioggia non vedo più - da ieri sera - alcun canale!!Che fare???

- Da quanto tempo non fa più revisionare il suo impianto di antenna?


E-MAIL di Domenica 16 NOVEMBRE 2014

1223.2014 - Sandro dalla Toscana: mancata ricezione Mux TVR VOXON.
Salve segnalo da Prato che da Torre Sant’Alluccio è spento il mux tvr voxson uhf 31. Saluti Sandro
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1222.2014 - Anonomo da Vasto (CH): mancata ricezione MEDIASET Mux 4.
Salve da circa 20 giorni non ricevo più il segnale sul canale 36 (class tv- mediaset extra- ecc.) nella zona di Vasto (Ch) segnale che è stato sempre buono mentre tutti gli altri tutto ok.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Sabato 15 NOVEMBRE 2014

1221.2014 - Roberto dalla Puglia: screenshot restyling Telenorba e Teledue 14.
In allegato vi invio due screenshot del restayling di Telenorba7 diventato semplicemente Telenorba e di Telenorba 8 diventato Teledue.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/IMG_20141115_133644.jpg

1220.2014 - Roberto da Gallarate (VA): assenza di segnale canali MEDIASET.
Buonasera, abito a Gallarate (Va) è da alcuni giorni non riesco più a vedere i canali mediaset sul digitale terrestre. Potete fare qualcosa per risolvere il mio problema? Vi ringrazio.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1219.2014 - Giancarlo da Milano: assenza di segnale mux EUROPA 7.
Spett.le Litaliaindigitale Buongiorno mi chiamo Giancarlo abito in un comune della provincia di Milano. Ho un decoder T2 per vedere Europa7, fino qualche mese fa si vedeva sia sul vhf 8 che uhf 28. E da un mese che è sparita su tutte due le frequenze è percaso fallita? Cordiali saluti Giancarlo.
- Ciao Giancarlo, il mux EUROPA 7 ha putroppo pochissimi impianti ancora attivi. Nella zona di Milano sono infatti off da mesi.

1218.2014 - Natale da Abbiategrasso (MI): assenza di segnale DTT.
Abito ad Abbiategrasso Prov. Milano e da ieri sera il D.T. non si vede più per assenza di segnale, sia sull’antenna centralizzata che sulla chiavetta Sky. Sapete se ci sono problemi in zona ? Grazie per la risposta.Natale.
- Ciao, nella tua zona gli impianti di emissione sono tutti regolarmente funzionanti. Il problema pertanto potrebbe essere al tuo impianto di antenna.

1217.2014 - Massimo da Teramo: notizie dall'Abruzzo e non solo.
Riccardo sono di nuovo massimo che ti scrive sempre dall'abruzzo e sempre nel teramano scusa ancora che ti scrivo ancora ma se vi scrivo ancora è perchè devo chiedere scusa a te Riccardo e anche ad Andrea e pure a Mediaset poichè avevo scritto una frase che non dovevo scrivere vi prego di scusarmi tutti e perdonatemi non volevo offendere nessuno nè tantomeno all'emittente Mediaset poichè è stato un gesto istintivo nato dall'arrabbiatura su quei provvider che fanno nascere canali che non meritano di essere inseriti non solo nei mux Locali ma anche Nazionali e continuano sempre più a farli nascere per mietere La fine di quei canali Locali a rischio estinzione per l'effetto a domino dell'interferenza che subiscono i canali Locali anche per colpa di questi provvider che continuano sempre più a far nascere canali che non meritano di essere inseriti nei Loro mux di tutti gli UHF da nazionali e Locali coinvolti.
P.S. Scusate del mio discorso chiarificatore ma ho dovuto usufruirlo perchè non voglio che succeda qualcosa nè a te Riccardo e neanche ad Andrea stessa cosa vale anche per il sito L'italia in digitale affinchè non venisse chiuso per colpa mia e non voglio mettervi sul Lastrico vi voglio troppo bene sono amareggiato costernato desolato e sconsolato scusate ancora Riccardo e Andrea vi porgo Le mie umili scuse ancor una volta passo e chiudo. Vi Lascio. Buon Lavoro a entrambi. N.B. Ma succederà anche in abruzzo sulle TV Locali che per chi Libera Le Frequenze ci sarà più risorse?

Ho varie notizie per te Riccardo io che ti scrivo sempre dall'abruzzo e sempre nel teramano e il mio nome è sempre massimo. Ecco La prima notizia riportata come al solito quì sotto.
IL ministero pronto a togliere i canali 60-61-62 a Lt per ridarli a Sportitalia Si profilano novità importanti nel campo dell'informazione sportiva. Come rivela ''MF'' in un articolo a firma di Andrea Montanari, il ministero dello Sviluppo Economico guidato da Federica Guidi ha avviato il procedimento di sospensione dell'autorizzazione alla fornitura dei servizi tv al gruppo Sitcom di Valter La Tona, proprietario anche dei canali satellitari Marco Polo, Nuvolari, Leonardo e Alice.
Oggetto della diffida riferisce l'autorevole quotidiano economico-finanziario - la mancata messa in onda regolare dell'offerta sui canali digitali 60 (SportUno), 61 (SportDue) e 62 (SportTre) che potrebbero essere rilevati dalla Sportitalia di Tarak Ben Ammar e Naguib Sawiris.
Sportitalia, emittente gestita dalla Micri Communication di Michele Criscitiello e attualmente posizionata sul 153 del digitale terrestre e sul 225 della piattaforma Sky, potrebbe pertanto triplicare la propria presenza sul DTT e quindi la propria offerta, ritornando alla sua numerazione originaria, con enormi benefici in termini di visibilità e fruibilità.
E a proposito di questa notizia quì ti vorrei domandare se facessero ritornare anche Sportitalia 24?
Seconda notizia LCN, ReteCapri dice basta ai continui rinvii e avvia richiesta per danni.
I ricorsi di AGCom, MISE e MTV respinti dal Consiglio di Stato circa l'annullamento della delibera AGCom N. 366/10/CONS (la prima normativa sulla LCN) avevano consentito la ripresa dei lavori del Commissario ad acta Prof. Marina Ruggieri per regolare la materia sulla base delle pronunce di Tar e Consiglio di Stato. Uno stop che aveva prolungato l'agonia per le tv illegittimamente danneggiate da oltre 4 anni di illegalità sul telecomando oltre che posticipato il varo della nuova normativa LCN sulla base delle determinazioni commissariali.
Purtroppo la telenovela non sembra avere ancora un epilogo: giovedì scorso il Consiglio di Stato con Ordinanza N. 05041/2014 ha nuovamente sospeso i lavori del Commissario ad acta il quale nelle determinazioni N. 2 e 3/2014 del 28/03/14 aveva stabilito per le tv nazionali generaliste il range LCN 1-8 spostando la sola posizione n. 9 a favore delle tv locali. Il ricorso di Telenorba (che aveva prodotto la sentenza di annullamento della delibera N. 366) recriminava anche la posizione N. 8, così come riportato anche nelle censure alle determinazioni del Commissario. Per questo, il Consiglio di Stato ha voluto fermare l'attività del Prof. Ruggieri prima che varasse la determinazione finale, specificando altresì che i supremi giudici "impartiranno al Commissario le direttive ritenute necessarie per il corretto svolgimento dell'incarico", per dare piena attuazione a quanto stabilito dalla sentenza del Consiglio di Stato.
A questo punto i tempi continuano a dilatarsi.
Una situazione pienamente insostenibile tuona ReteCapri poiché è da ricordare che i giudici del Tar prima e quelli del Consiglio di Stato poi, avevano espressamente indicato il carattere di urgenza con cui si sarebbe dovuto procedere, proprio perché numerose emittenti locali e nazionali (tra cui ReteCapri stessa) hanno e stanno continuando a subire danni economici e di immagine incalcolabili derivanti da posizioni discriminatorie.
Posto che questa decisione del Consiglio di Stato fornisce il colpo di grazia per MTV e DeeJayTV ingiustamente premiate dalla scellerata delibera AGCom N. 366, sfrattandole definitivamente dal primo range previsto per le tv nazionali ex analogiche a carattere generalista, resta di fatto il prolungarsi dello stallo in attesa che si possa finalmente arrivare alla determinazione finale del Commissario (e successivi iter burocratici per l'assegnazione finale delle numerazioni).
Per questo ReteCapri sta valutando assieme ai propri legali l'avvio per la richiesta di risarcimento danni nei confronti di chi ha ideato il disastro con la delibera N. 366 causa di discriminazione e successiva montagna di contenzioso tra ricorsi e sospensive infinite.
E a proposito dei canali Locali dopo che vengono sfrattate per colpa dell'interferenza anche Antenna 10 deve avere il suo LCN originale ovvero sia L' LCN 10 e non L' LCN 13 e se volessero poi inserire anche i canali Telenorba inseriteli sui LCN 17 e LCN 18 mi riferisco al MISE e/o ALL'AGCOM e TRSP sul LCN 19 e TVQ sul LCN 13 e appunto Antenna 10 sul LCN 10 e una volta che il Mux Rete A 2 eliminasse Juwelo e altri canali spazzatura ne sono ben 7 con L'arrivo di Babel eliminate anche sotto richiesta del MISE stesso più anche del Corecom Abruzzo sia Juwelo e anche Babel e al posto di essi ositate i canali dell'UHF 41 e 51.
Basta così io allora dopo averti dato queste 2 notizie ti Lascio ma prima di Lasciarti però ho una proposta per Mediaset visto considerato che avevano Lanciato il canale MShopping sul mux de LA 3 sul LCN 123 e La proposta della quale parlavo e' questa invece di aver inserito il canale MShopping sul mux LA 3 sul LCN 123 poi interrotto non è meglio invece fare queste operazioni sul mux de LA 3 collocare i canali Fine Living QVC e LA 5 e poi spostare LA 5 dal LCN 30 al LCN 35 oppure anche al LCN 135 e LA 3 non più sul LCN 134 ma bensì al LCN 133 e che il mux Rete A 2 elimini a effetto immediato JUWELO e Mediaset italia 2 dal LCN 35 al LCN 34 e Mediaset Extra dal LCN 34 al LCN 30 cosicchè poi sul mux Mediaset 4 al posto di LA 5 inserire Class TV e sul mux Mediaset 2 al posto dei canali Class TV Fine Living e QVC inserire nuovi canali non importa quali L'importante che non siano canali TV spazzatura come fà il mux Rete A 2 dell'espresso per quei canali ai quali ho menzionato varie volte e non voglio ripeterle più per non esser monotono e recedivo.
Ah a proposito sul LCN 123 occupato da MShopping nel mux de LA 3 basta invece spostarlo dal mux de LA 3 al mux DFree per far sì che poi MShopping non venga più posizionato al LCN 123 ma metterlo sul LCN 153 se davvero il MISE restituisse gli LCN 60,61 e 62 a Sportitalia a questo punto DFree può far osiptare nel suo mux proprio MShopping e abbinarlo al LCN 153 invece che sul LCN 123 se Sportitalia si risposizioni sul mux Timb 2.

- Pubblichiamo la tua mail, ricordando a tutti i lettori (e non solo a Massimo) che noi pubblichiamo integralmente le mail e pertanto in caso di contestazioni da parte delle emittenti come già avvenuto più volte in passato, L'ITALIA IN DIGITALE  è sollevata da qualsiasi responsabilità.


E-MAIL di Giovedì 13 NOVEMBRE 2014

1216.2014 - Giorgio da Tolentino (MC): mancata ricezione mux VERA TV.
Buonasera Vi ho inviato alcuni giorni fa una mail con cui lamentavo che da alcune settimane non vedevo i canali di Vera TV, (79-638-639) nella zona di Tolentino e Voi cortesemente avete girato la mia segnalazione e Vi ringrazio. Però nonostante questa mail, nonostante un sms inviato all'emittente (rispota:OK GRAZIE), nonostante una telefonata all'emittente (risposta:
gireremo la segnalazione ad un tecnico) il problema non è stato mai risolto e nessuno mi ha minimamente accennato almeno su alcune ipotesi sul perchè del disservizio. E' un peccato perchè sono un Sambenedettese lontano da San Benedetto del Tronto tifoso della Samb che seguivo su Vera Tv in particolare quest'anno che c'è la possibilità di vedere le partite fuori casa in diretta. Pazienza.Cercherò di farmene una ragione. Grazie per l'ospitalità.Giorgio.
- Inoltriamo nuovamente la tua segnalazione.

1215.2014 - Domenico da Moncalieri (TO): mancata ricezione mux STUDIO 1 e TELEPAVIA.
Continua ricezione a frame di tutto il mux STUDIO 1 sapete qualcosa? Sul sito di telepavia ho visto una cartina dove la copertura dell’emittente arriva sino a Torino ed oltre, a voi porgo la domanda da girare a telepavia: la mappa di copertura è relativa alla vecchia copertura in analogico o alla volontà di espandersi della tv? Saluti e grazie per interessamento.
- Per il mux STUDIO 1 inoltriamo nuovamente la tua segnalazione. Per TelePavia si attendeva l'arrivo nel mux VIDEOGRUPPO (uhf 35) ma poi questo canale non è mai stato inserito.

1214.2014 - Paolo da San Gemini (TR): mancata ricezione LA 7.
Da 10-15 giorni non si riceve più il segnale della 7 a San Gemini in provincia di Terni.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Il problema è riconducibile ad una interferenza di un'emittente locale proveniente da M.Cavo che trasmette sul Ch 42. In alternativa, dove possibile, ricevere il MUX TIMB3 sul 48 sempre da M.Cavo"


1213.2014 - Massimo da Teramo: notizie dall'Abruzzo e non solo.
Ho varie notizie per te Riccardo io che ti scrivo sempre dall'abruzzo e sempre nel teramano e il mio nome è sempre massimo. Ecco La prima notizia riportata come al solito quì sotto.
IL ministero pronto a togliere i canali 60-61-62 a Lt per ridarli a Sportitalia. Si profilano novità importanti nel campo dell'informazione sportiva. Come rivela ''MF'' in un articolo a firma di Andrea Montanari, il ministero dello Sviluppo Economico guidato da Federica Guidi ha avviato il procedimento di sospensione dell'autorizzazione alla fornitura dei servizi tv al gruppo Sitcom di Valter La Tona, proprietario anche dei canali satellitari Marco Polo, Nuvolari, Leonardo e Alice.
Oggetto della diffida riferisce l'autorevole quotidiano economico-finanziario - la mancata messa in onda regolare dell'offerta sui canali digitali 60 (SportUno), 61 (SportDue) e 62 (SportTre) che potrebbero essere rilevati dalla Sportitalia di Tarak Ben Ammar e Naguib Sawiris. Sportitalia, emittente gestita dalla Micri Communication di Michele Criscitiello e attualmente posizionata sul 153 del digitale terrestre e sul 225 della piattaforma Sky, potrebbe pertanto triplicare la propria presenza sul DTT e quindi la propria offerta, ritornando alla sua numerazione originaria, con enormi benefici in termini di visibilità e fruibilità. E a proposito di questa notizia quì ti vorrei domandare se facessero ritornare anche Sportitalia 24?
Seconda notizia LCN, ReteCapri dice basta ai continui rinvii e avvia richiesta per danni. I ricorsi di AGCom, MISE e MTV respinti dal Consiglio di Stato circa l'annullamento della delibera AGCom N. 366/10/CONS (la prima normativa sulla LCN) avevano consentito la ripresa dei lavori del Commissario ad acta Prof. Marina Ruggieri per regolare la materia sulla base delle pronunce di Tar e Consiglio di Stato. Uno stop che aveva prolungato l'agonia per le tv illegittimamente danneggiate da oltre 4 anni di illegalità sul telecomando oltre che posticipato il varo della nuova normativa LCN sulla base delle determinazioni commissariali. Purtroppo la telenovela non sembra avere ancora un epilogo: giovedì scorso il Consiglio di Stato con Ordinanza N. 05041/2014 ha nuovamente sospeso i lavori del Commissario ad acta il quale nelle determinazioni N. 2 e 3/2014 del 28/03/14 aveva stabilito per le tv nazionali generaliste il range LCN 1-8 spostando la sola posizione n. 9 a favore delle tv locali. Il ricorso di Telenorba (che aveva prodotto la sentenza di annullamento della delibera N. 366) recriminava anche la posizione N. 8, così come riportato anche nelle censure alle determinazioni del Commissario. Per questo, il Consiglio di Stato ha voluto fermare l'attività del Prof. Ruggieri prima che varasse la determinazione finale, specificando altresì che i supremi giudici "impartiranno al Commissario le direttive ritenute necessarie per il corretto svolgimento dell'incarico", per dare piena attuazione a quanto stabilito dalla sentenza del Consiglio di Stato. A questo punto i tempi continuano a dilatarsi.
Una situazione pienamente insostenibile tuona ReteCapri poiché è da ricordare che i giudici del Tar prima e quelli del Consiglio di Stato poi, avevano espressamente indicato il carattere di urgenza con cui si sarebbe dovuto procedere, proprio perché numerose emittenti locali e nazionali (tra cui ReteCapri stessa) hanno e stanno continuando a subire danni economici e di immagine incalcolabili derivanti da posizioni discriminatorie. Posto che questa decisione del Consiglio di Stato fornisce il colpo di grazia per MTV e DeeJayTV ingiustamente premiate dalla scellerata delibera AGCom N. 366, sfrattandole definitivamente dal primo range previsto per le tv nazionali ex analogiche a carattere generalista, resta di fatto il prolungarsi dello stallo in attesa che si possa finalmente arrivare alla determinazione finale del Commissario (e successivi iter burocratici per l'assegnazione finale delle numerazioni).
Per questo ReteCapri sta valutando assieme ai propri legali l'avvio per la richiesta di risarcimento danni nei confronti di chi ha ideato il disastro con la delibera N. 366 causa di discriminazione e successiva montagna di contenzioso tra ricorsi e sospensive infinite. E a proposito dei canali Locali dopo che vengono sfrattate per colpa dell'interferenza anche Antenna 10 deve avere il suo LCN originale ovvero sia L' LCN 10 e non L' LCN 13 e se volessero poi inserire anche i canali Telenorba inseriteli sui LCN 17 e LCN 18 mi riferisco al MISE e/o ALL'AGCOM e TRSP sul LCN 19 e TVQ sul LCN 13 e appunto Antenna 10 sul LCN 10 e una volta che il Mux Rete A 2 eliminasse Juwelo e altri canali spazzatura ne sono ben 7 con L'arrivo di Babel eliminate anche sotto richiesta del MISE stesso più anche del Corecom Abruzzo sia Juwelo e anche Babel e al posto di essi ositate i canali dell'UHF 41 e 51.
Basta così io allora dopo averti dato queste 2 notizie ti Lascio ma prima di Lasciarti però ho una proposta per Mediaset visto considerato che avevano Lanciato il canale MShopping sul mux de LA 3 sul LCN 123 e La proposta della quale parlavo e' questa invece di aver inserito il canale MShopping sul mux LA 3 sul LCN 123 poi interrotto non è meglio invece fare queste operazioni sul mux de LA 3 collocare i canali Fine Living QVC e LA 5 e poi spostare LA 5 dal LCN 30 al LCN 35 oppure anche al LCN 135 e LA 3 non più sul LCN 134 ma bensì al LCN 133 e che il mux Rete A 2 elimini a effetto immediato JUWELO e Mediaset italia 2 dal LCN 35 al LCN 34 e Mediaset Extra dal LCN 34 al LCN 30 cosicchè poi sul mux Mediaset 4 al posto di LA 5 inserire Class TV e sul mux Mediaset 2 al posto dei canali Class TV Fine Living e QVC inserire nuovi canali non importa quali L'importante che non siano canali TV spazzatura come fà il mux Rete A 2 dell'espresso per quei canali ai quali ho menzionato varie volte e non voglio ripeterle più per non esser monotono e recedivo.
Ah a proposito sul LCN 123 occupato da MShopping nel mux de LA 3 basta invece spostarlo dal mux de LA 3 al mux DFree per far sì che poi MShopping non venga più posizionato al LCN 123 ma metterlo sul LCN 153 se davvero il MISE restituisse gli LCN 60,61 e 62 a Sportitalia a questo punto DFree può far osiptare nel suo mux proprio MShopping e abbinarlo al LCN 153 invece che sul LCN 123 se Sportitalia si risposizioni sul mux Timb 2.

- Pubblichiamo la tua mail, ciao.

 
E-MAIL di Mercoledì 12 NOVEMBRE 2014

1212.2014 - Tiziano da Acerra (NA): sfn UHF 55 Napoli.
Salve italia in digitale vi segnalo che da ieri e saltata la sincronizzazione del canale 55 mux lt multimedia dai camaldoli in napoli Tiziano da acerra potreste x favore inoltrare la richiesta grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Problema risolto"



E-MAIL di Martedì 11 NOVEMBRE 2014

1211.2014 - Claudio da Gavardo (BS): difficoltà di ricezione canali MEDIASET.
Buona sera da qualche giorno ho problemi di ricezioni dei canali Mediaset. In alcuni momenti si vede bene in altri l'immagine si vede digitalizzata in altre addirittura non ce nessun segnale. Premetto che sono di Castelcovati(BS). Volevo sapere se cè qualche problema nella zona o se puo essere il mio impianto che ha qualcosa. Ho gia provato diverse volte a risintonizzare i canali ma non ho ottenuto nessun risultato. Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1210.2014 - Claudio da Gavardo (BS): troppi canali TV!
Salve, chiedo gentilmente se fosse possibile eliminare alcuni canali all'interno dei mux trasmessi in dtt ( esempio : nella mia zona, Gavardo in provincia di Brescia ripetitore di Selva Piana, la rai trasmette mux1 sul canale 23 in uhf che comprende 7 "servizi" ovvero rai1,rai2,rai3 e rainew24, radio1, radio2,radio3) in modo da non superare i 200 canali max memorizzabili sul mio tv "samsung le 40 m8" pena la smemorizzazione ad ogni spegnimento e relativa memorizzazione a ogni accensione? Grazie e cordiali saluti.
- Caro Claudio, molti si lamentano dell'opposto ovvero che ci sono pochi canali. Premetto che non conosco a fondo il suo modello di televisore ma io effettuerei il seguente test: provi a disabilitare la funzione che sintonizza durante la notte in automatico i canali, quindi effettui una scansione manuale delle frequenze che le interessano (UHF 23, UHF 49, ecc.). Spero che con questa dritta riesca ad aggirare l'ostacolo. Mi faccia sapere.

1209.2014 - Giovanni da Torino: troppe repliche!
Scrivo da Torino e mi chiedo perchè questi canali continuano a replicare sempre gli stessi programmi. Non vi guardiamo piu' senza contare che avete solo aumentato le pubblicità. Gianni & tutti i suoi amici e conoscenti.
- A quale emittente si riferisce?

1208.2014 - Salvio da Napoli: mancata ricezione TIMB mux 2 (UHF 55).
Salve volevo segnalarvi che oggi 11/11/2014 nella zona di napoli antenna puntata verso monte faito no si riceve il mux 55 di timb2 invece l’altro mux 60 sempre di timb2 si riceve perfettamente grazie per il vostro aiuto.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Problema risolto"


1207.2014 - Maurizio da Valderice (TP): mancata ricezione canali MEDIASET.
Buongiorno, mi chiamo Maurizio e sono residente a Valderice (tp) Fraz. Bonagia. da ieri pomeriggio sono scomparsi dall'elenco della tv i canali mediaset compresi canali premium. Ho verificato che la stessa anomali è presente in altri vicini. Cosa possiamo fare? e a chi rivolgerci? cordiali saluti Maurizio.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1206.2014 - Stefano da Cisano Sul Neva (SV): mancata ricezione MEDIASET Mux 4.
buongiorno non si riceve più mux4 mediaset dal Pizzo Ceresa da alcuni giorni comune interessato Cisano sul neva (sv) e zone limitrofe Grazie Stefano Villanova D'albenga sv.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 10 NOVEMBRE 2014

1205.2014 - Roberto: numeri del lotto.
Ma come fa il Sig. Quintavalle a dire che martedì sera uscirà il 60 in treno? Ha mostrato ora una cedolina con il 60 e il primo e terzo numero scarabocchiato con una penna??? L'importo era di dieci euro!!!!! Non è possibile. Grazie se farete vedere questa mail al sig. Quintavalle!!! E premetto che è da dire al sig. QUINTAVALLE CHE A QUEL NUMERO HO CHIAMATO minimo 60 volte!!!!! Mai preso niente.
- Quintavalle chi?

1204.2014 - Caterina da Mondovì (CN): mancata ricezione canali RAI.
Gent.mi Vi segnalo che a Torre Mondovi (Cn) non ricevono più i canali Rai potete provvedere? cordiali saluti Caterina
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1203.2014 - Andrea da Monterotondo (RM): mancata ricezione canali TV.
Buongiorno, volevo chiedere un parere su come muovermi riguardo il mio problema, ho dei disturbi sul segnale tv su quasi tutti i canali rai e mediaset compreso premium maggiormente in fasce orarie serali intorno dalle 20.30 , a volte anche in orari pomeridiani. sono a monterotondo (RM). cosa posso fare? grazie andrea.
- Da quale zona di Monterotondo ci scrive? Anche noi nella zona Scalo di Monterotondo riscontriamo un abbassamento del segnale TV probabilmente dovuto all'attivazione di ripetitori della telefonia 4G. Infatti anche noi ci stiamo dotando di una nuova centralina con filtro LTE - 4G.


E-MAIL di Sabato 8 NOVEMBRE 2014

1202.2014 - Moreno da Firenze: mancata ricezione canali TV.
Buonasera scrivo da firenze volevo segnalare che nonostante le numerose scansioni fatte nelle tre tv che ho in casa riesco a vedere soltanto 4 canali minori. Grazie.
- Potrebbe essere più preciso nella sua segnalazione?

1201.2014 - Gloria da Terni: mancata ricezione LA 7 - MTV.
Buonasera, volevo segnalare che da circa un mese nella zona di Narni (provincia di Terni) non si riceve né La7, così come già indicato in una segnalazione del 04/11/2014, né Mtv. Chiediamo delucidazioni in merito e se possibile la risoluzione del problema quanto prima. Grazie Gloria.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Il problema è riconducibile ad una interferenza di un'emittente locale proveniente da M.Cavo che trasmette sul Ch 42. In alternativa, dove possibile, ricevere il MUX TIMB3 sul 48 sempre da M.Cavo"


1200.2014 - Francesco da Modena: mux TIVUITALIA.
Buongiorno, da alcuni giorni in provincia di Modena sul mux ex tivuitalia freq. 27 non ci sono più i canali serenissima, DTV lcn 155, lcn 143, e altri, adesso si vedono gli stessi canali della frequenza 53 di canale italia, secondo voi è un errore oppure una scelta tecnica. cordiali saluti.Francesco.
- Inoltriamo la tua domanda a CANALE ITALIA.


E-MAIL di Venerdì 7 NOVEMBRE 2014

1199.2014 - Marco da Genova: mux TELESTAR (LIGURIA).
Buongiorno, è stato aggiunto, nel mux di TELESTAR (UHF.51) e con LCN.195, il canale "AB CHANNEL italia8 due". Marco da Genova.

- Grazie per la tua segnalazione.

1198.2014 - Dott. Giovanni addetto stampa TELEGOLFO: informazioni sull'emittente.
Salve, invio qualche notizia sull'emittente Telegolfo. Telegolfo è l’unica emittente del Basso Lazio e trasmette da Minturno (Latina) per il Golfo di Gaeta e la Regione Campania, sui canali 28 e 32 del digitale terrestre, posizione canale 810. Telegolfo si riceve sul digitale terrestre, per la provincia di Avellino anche sul canale 32 (per Frigento canale 21), mentre per le province di Benevento, Caserta, Napoli, per le città di Angri, Scafati, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno, Pellezzano, Pagani e Castel San Giorgio (Salerno), per Castelforte, Formia, Gaeta, Itri, Minturno, Monte San Biagio, Ponza, Santi Cosma e Damiano, Sperlonga, Terracina e Ventotene, sul canale 28 (posizione 810), la città di Benevento, di Castelvenere e di Montefalcone di Val Fortore sul canale 21.
Contatti:  www.telegolfo.com

- Grazie per la tua segnalazione.

1197.2014 - Massimo da Teramo: notizie e considerazioni.
IL canale Farmabruzzo veicolato dal mux di TRSP dell'UHF 28 è a schermo nero così come il canale Mediacentro del LCN 645 e allora perchè non eliminano ambedue i canali a effetto immediato e inserissero al loro posto al LCN 643 dove è abbinato il canale Farmabruzzo Telemare affinchè non avesse più L'LCN 113 ma bensì avesse invece L'LCN 643 facendolo ospitare proprio dal mux di TRSP visto considerato che Farmabruzzo non si stà vedendo più in quanto è appunto a schermo nero anche perchè Telemare non è un emittente abruzzese se sbaglio ti prego di correggermi così anche Farmabruzzo come soggerisce il nome Farmabruzzo stesso e sostituirlo poi proprio con il canaleTelemare e così è L'unico canale dell'UHF 21 da salvare per colpa dall'interferenza con L'estero.
E poi che il mux Rete A 2 dell'espresso devono smetterla una buona volta di far nascere i canali TV spazzatura come Lo sono i canali GOLD TV ITALIA LA 4 ITALIA RETE ITALIA TELEITALIA OK ITALIA ITALIA+ e JUWELO e da ieri si è aggiunto un'altro canale TV spazzatura il cui nome è Babel TV così adesso ne sono ben 7 di canali TV spazzatura scusa se sono ripetitivo monotono e recedivo e anche Lagnoso e petulante ma non è colpa mia perchè la colpa deve essere attribuita non a me medesimo ma altresì a questi provvider non solo quelli nazionali ma anche quelli Locali che veicolano i canali spazzatura.
P.S. Non ci vuole un curatore del gossip su Rai 1 come Gianni Ippoliti nel programma Unomattina in famiglia anche perchè agli utenti televisivi che gliene importano del Gossip ma ci vuole invece un critico televisivo in questo ambito possono prendere me anche gratis io non pretendo the money alla Rai ma solo The JOB and no money.
Quanto si prende Gianni Ippoliti.
Quand'è che La rai non importa in quale mux faccia nascere un nuovo canale.[ per fare un esempio invece di far trasmettere Le Fiction a Rai 1 perchè non fà nascere il canale Rai Fiction e abbinarlo a un qualsiasi LCN o prima di Rai Scuola o anche dopo ossia sul LCN 145 spostando Padre PIO TV dal LCN 145 al LCN 147 invece di far approdare Fire TV cosicchè il canale da me menzionato prendesse anche le Fiction di Rai Premium e Rai Premium trasmettesse un palinsesto diverso.]
Quand'è che il mux 7 Gold Abruzzo facciano germogliare i canali ACQUA,ANIME GOLD E 7 GOLD visto che nelle Marche sono presenti se sbaglio correggini e che poi inserissero anche il canale 7 Gold Musica e che eliminassero dal Loro stesso mux questi eseguenti canali TELEMARKET TELEMARKET FOR YOU anche se poi trasmette il primo TELEMARKET STARMARKET e TELEMARKET FOR YOU CAGNOLA TV e poi eliminare anche CANALE 78 SUD più anche TELEITALIA anche se ha un nuovo Logo più anche ROSA TV e DAN PRODUCTION e nell'eliminare codesti canali inserissero per L'appunto i canali nominati ACQUA,ANIME GOLD,7 GOLD e 7 Gold Musica.
E poi ho scoperto un'ultima notizia che il 6 di Novembre 2014 all'interno del mux de LA 3 dell' UHF 37 hanno fatto nascere un'altro canale TV spazzatura alle ore 10 e 30 ed esso è chiamato MShopping TV sul LCN 123 e che partirà L'11 Novembre sempre più canali TV spazzatura fanno nascere mai i canali seri ma a questo punto non era meglio spostare QVC e Fine Living dal Mux Merdaset 2 dal mux de LA 3 per poi posizionare QVC dal LCN 32 al LCN 172 e TVQ NEWS invece di avere avuto L'LCN 172 Lo mettevano al LCN 652 cioè dopo di TVQ GoSHOPPING situato al LCN 651 oppure all'inverso e spostare Mediaset Extra dal LCN 34 al LCN 32 cosicchè poi Lanciare un secondo canale di Mediaset Extra denominandolo semplicemente con il nome di Mediaset Extra 2 per poi relegarlo al LCN 34 visto che al LCN 35 c'è Mediaset italia 2 affinchè poi Mediaset Extra 2 avesse tutti i programmi di Mediaset Extra tranne Sarabanda e FINE LIVING dal LCN 49 al LCN 169 e al LCN 49 spostare Focus poi spostare anche SPORTITALIA dal LCN 153 al LCN 56 e DMAX dal LCN 52 al LCN 163 e ILIKE TV dal LCN 163 al LCN 247 e NEKO TV dal LCN 247 al LCN 48 e Rai News 24 dal LCN 48 al LCN 24 e Rai Movie dal LCN 24 al LCN 23 e Rai 5 dal LCN 23 al LCN 55 dato che poi Vero Capri è posizionato anche al LCN 137 con il solo nome di Vero però il suo palinsesto è identico a Vero Capri del LCN 55 sempre con il permesso del MISE e/o Agcom con la Loro autorizzazione a procedere con i provvider coinvolti da questi scambi LCN. P.S. Non è che sia tanto difficile per Loro. Ti Lascio. Chi ti ha scritto è sempre massimo che ti scrive sempre dall'abruzzo nel teramano.

- Pubblichiamo la tua mail, ciao.

1196.2014 - Marco da Genova: mux SETARETE (LIGURIA).
Anche se non so se considerato nazionale, il canale “Amici Animali e Natura” (mux Sestarete Liguria) è ora sintonizzabile (almeno a Genova) su LCN.246 come ROMIT TV (schermo nero). Marco da Genova.
- Grazie per la tua segnalazione.

1195.2014 - Giovanni da Capraia (LI): difficoltà di ricezione di alcuni mux.
Buongiorno, in merito all'oggetto le trasmissioni sono 2 settimane a singhiozzo non si riesce a vedere nulla ...per favore potete segnalare la cosa a chi di competenza?!! Vi scrivo da Capraia e Limite con le antenne rivolte verso il Monte Serra! grazie per quel che fate e farete Saluti
- Inoltriamo le relative segnalazioni.

1194.2014 - Antonio da Cornaredo (MI): difficoltà di ricezione di alcuni mux.
Buonasera, per favore vorrei sapere se nella frazione San Pietro all'olmo (Cornaredo) MI esistono problemi nella ricezione del canale 37 non vedo proprio La 3, Canale 5 HD, Rete 4 HD, ITalia 1 HD ho già provato anche la ricerca manuale ma niente Il canale ha proprio segnale 0%. Grazie Antonio
- Salve Antonio, la sua zona è servita dai canali generalisti Mediaset in HD. Probabilmente lei ha un impianto centralizzato che filtra tale frequenza.

1193.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (VA): difficoltà di ricezione di alcuni mux.
Buonasera, spariti tutti i canali di timb compreso il mux 44 e 33 di rete a piamo di bisuschio,potete sistemare i segnali di questa zona?
- Inoltriamo le relative segnalazioni.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Dopo verifica non ci risultano anomalie nella ricezione"




E-MAIL di Giovedì 6 NOVEMBRE 2014

1192.2014 - Anonimo da Genova: mux EUROTELEVISION.
Salve, ringrazio l'utente che ha precisato che il nome del MUX CH.29 non è “TELEGENOVA” ma “EUROTELEVISION”, benchè la cosa non mi interessi granchè, visto che indifferentemente dalla sua denominazione rimane comunque ancora senza segnale. Mi pare di capire quindi che sia stato spento definitivamente, dato che non hanno risposto alle vostre segnalazioni? Non sapevo a chi scrivere, altrimenti avrei provato ad inoltrare anche io una e-mail, o anche andare a "bussare alla porta" :D se sapessi l'indirizzo dove si trova l'emittente. Avete modo di confermare una "voce di corridoio" locale che dice che "sono falliti"? Mi piacerebbe saperlo perché sul MUX CH.29 mi interessava non tanto il canale 18-Telegenova, fruibile negli altri mux, ma i canali 20-Rete Capri e 122-Capri Store che invece purtroppo non sono sintonizzabili in nessun altro mux. Alla sera trasmettevano dei preistorici film in B/N che delle persone anziane di mia conoscenza gradivano (ri)vedere, quindi spero che questi canali saranno trasmessi anche da altre emittenti in futuro. A voi come sempre va un grazie di tutto e buon lavoro.
- Purtroppo non sono informato nel dettaglio sulla sorte di questo mux locale. Il mux RETECAPRI, se lei scrive da Genova o zone limitrofe, è in onda sull'UHF 57 dal locale sito di monte Righi.

1191.2014 - Rossella da Limite Sull'Arno (FI): problemi di ricezione DTT.
Buonasera vi riscrivo da Limite sull Arno (Firenze)..oramai son 2 settimane che tutte le reti vanno a singhiozzo ...non e possibile tutto qsto tempo!!!!! Le antenne sono in direzione del Monte Serra...fate qualcosaaaAa.
- Inoltriamo le relative segnalazioni.

1190.2014 - Simone da Ragusa: conflitti di frequenze e numerazioni.
Staff di l'italia in Digitale terrestre vi scrivo da Ragusa e nella frequenza 53 dovrei prendere il Mux Mediterraneo 2 ma non prendo loro.
nella loro frequenza prendo il mux di REI TV si stanno usando la frequenza del mux di Mediterraneo 2 mi sono informato tra amici e parenti e molta gente prende sto mux rei tv. Segnalatelo a Video Mediterraneo che qualcuno abusivo sta usando la loro frequenza. Questa Email ve la scrivo per mio zio che sta a Trapani e sta avendo un problema nella frequenza 53 dovrebbe prendere il MUX DI tele 8 ma al loro posto riprende il MUX DELLA REI TV anche loro stanno usando questa frequenza abusiva per le zone di Trapani e Provincia segnalatelo alla tv televisiva Tele 8. Ciao vi scrivo a nome di mia nonna sta ad Agrigento volevo segnalare che non riesce a prendere il mux TV EUROPA DALLA frequenza 53 al loro posto li spunda il mux della REI TV emittente televisiva di Acireale mandate questa segnalazione a TV EUROPA mia nonna li manca la sua tv Preferita.

- Inoltriamo le relative segnalazioni.


E-MAIL di Mercoledì 5 NOVEMBRE 2014

1189.2014 - Marco da Genova: aggiornamento mux TELESTAR (LIGURIA).
Buongiorno, in data odierna è stato sconfigurato il canale TeleGenova (LCN.18) dal mux di TELESTAR LIGURIA (UHF.51). Marco da GE/Sampierdarena.
- Grazie per la tua segnalazione.

1188.2014 - Stefano da Limbiate (MB): nuovi canali DTT.
Salve mi chimo Stefano vi scrivo da Limbiate (MB) in Lombardia è appena arrivata una nuova TV col nome Babel TV sul canale 244 coppo la su Sky, e ce un altra cosa come mai un doppiato di Bergamo TV e Monzabrianza TV con la vechia VIDEONOVARA che vanno e vengono ed anche OROBIETV e BG24, ed un altra ABC con il test di un nuovo canale ma da un bel po di mesi ma non ancora funzionante.distinti a voi di Italiaindigitale.
- Grazie per la tua segnalazione.

1187.2014 - Rodolfo da Varese: difficoltà di ricezione DTT.
Buongiorno. Da circa due settimane risultano disturbate le ricezioni di tutti i canali televisivi, rai e non rai. Tale problema riguarda la zona di Varese - Via Giordani . Ho potuto verificare che tali problemi non si verificano nelle prime ore della mattina (fino alle ore 8.00) e nelle ore della notte (dopo le 23.00). Ho appurato che il problema non riguarda l'antenna e il relativo impianto, così come il televisore (istallato in altro luogo funziona). Da ultimo segnalo che abito alle pendici del Campo dei Fiori (zona in cui sono collocate numerose antenne di trasmissione), dove probabilmente è intervenuta qualche variazione e/o potenziamento delle antenne, che disturba il segnale televisivo. Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 4 NOVEMBRE 2014

1186.2014 - Jacopo da Terni: mancata ricezione LA 7.
Da qualche giorno, a Terni e dintorni non si riceve La7. Qualcuno sa come mai? A chi si deve chiedere per far risolvere la faccenda?
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Il problema è riconducibile ad una interferenza di un'emittente locale proveniente da M.Cavo che trasmette sul Ch 42. In alternativa, dove possibile, ricevere il MUX TIMB3 sul 48 sempre da M.Cavo."


1185.2014 - Giuseppe da Valderice (TP): attivazione mux D-FREE.
Finalmente una buona notizia dal Digitale terrestre. Da oggi è attivo il mux Dfree nella zona del comune di Valderice (Tp). Complimenti davvero a coloro che sanno investire e offrono servizi alla cittadinanza....!
- Grazie per la tua segnalazione.

1184.2014 - Giorgio da Tolentino (MC): ricezione mux VERA TV.
DA DIVERSE SETTIMANE I CANALI DI VERA TV 79-638-639 SUL MIO TELEVISORE DANNO SEGNALE DEBOLE O ASSENTE. LA ZONA E' TOLENTINO (MC). HO ANCHE CONTATTATO L'EMITTENTE LA CUI SIGNORINA CHE MI HA RISPOSTO HA DETTO CHE AVREBBE GIRATO LA SEGNALAZIONE AD  UN TECNICO MA IL PROBLEMA A TUTT'OGGI NON E' STATO RISOLTO. PRECISO CHE FINO A CIRCA 6/7 SETTIMANE  FA NON HO AVUTO MAI PROBLEMI DI RICEZIONE. SALUTI.GIORGIO
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1183.2014 - Giovanni da Limite Sull'Arno: problemi di ricezione DTT.
Buonasera, abito a Limite sull'Arno prov. di Firenze...da oltre 7 giorni sia i programmi Rai che quelli Mediaset si vedono a tratti per tutto l'arco della giornata 24/24h...per favore segnalate qsta cosa la tv e inservibile ed inguardabile .... Per la precisione l antenna e rivolta verso il Monte Serra Grazie per quel che fate e farete Buon lavoro Giovanni.
- Inoltriamo la relativa segnalazione alle emittenti.

1182.2014 - Massimo da Teramo: è arrivato Babel TV.
Dopo aver effettuato la scansione dei canali del digitale terrestre ho verificato in prima persona che alle ore 14 e 23 del giorno martedì 4 novembre ho constatato che nel mux Rete A 2 dell'espresso dell'UHF 42 è nato un'altro canale spazzatura esso ha un nome e si chiama Babel si sintonizza sul LCN 244.
Evvai altri canali spazzatura ma che vogliono fare i spazzini che invece di salvare i canali Locali a rischio estinzione a causa dell'interferenza fanno nascere invece appunto i canali spazzatura i cui nomi sono sempre quelli abbinati ai Loro LCN : GOLD TV ITALIA LCN 128 LA 4 ITALIA LCN 129 RETEITALIA LCN 131 ITALIA + LCN 132 JUWELO LCN 133 OK ITALIA LCN 170 TELEITALIA LCN 225 e oggi martedì 4 novembre nasce un'altro canale spazzatura BABEL LCN 244. Chi ti ha scritto è sempre massimo nel teramano regione Abruzzo.

- Grazie per la tua segnalazione.
- Risposta per Massimo da Teramo per la segnalazione 1182.2014: Babel TV non è una TV spazzatura in quanto trasmetterà programmi per le comunità linguistiche presenti in Italia. Hanno trasmesso su SKY fino a quando per problemi economici non hanno avuto il rinnovo del contratto. Prima di giudicare da un semplice cartello, meglio guardare alcuni programmi per poi valutare quello che trasmettono. Anonimo da Roma.

1181.2014 - Domenico da Moncalieri (TO): ricezione mux STUDIO 1.
È ritornata a vedersi il mux studiouno ma la trasmissione è a tratti e di pessima qualità su tutti i canali de mux. Saluti e grazie per Vs. interessamento.
- Inoltriamo nuovamente la tua segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 3 NOVEMBRE 2014

1180.2014 - Elisa da Muggia (TS): informazione su cattiva ricezione.
Buon giorno, volevo sapere se ci sono problemi di ricezione in questa zona dato che sono diversi mesi che riscontro sempre lo stesso problema: il mattino i canali 1, 2, 3 della RAI non si vedono e nel pomeriggio/sera si rivedono di nuovo, il canale 55 (Vero Capri), il 26 (Cielo), Focus, ecc lo stesso, e durante la giornata i canali Mediaset si vedono o non si vedono e tante volte anche sgranati. Potete dirmi se e’ un problema della zona nella quale vivo? grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione alle emittenti.

1179.2014 - Stefano da Modena: TELEITALIA ed EUROPA 7.
A Modena tele Italia (canale 225) è ancora visibile e al suo posto Piuttosto il mux di europa 7 non è più visibile da alcuni mesi.
- Ciao Stefano, ti ho già risposto in privato. Noi realizziamo le nostre news con un determinato titolo, in questo caso facevamo riferiemento ad un determinato multiplex (locale). Ovvero il canale TELEITALIA è stato rimosso dal mux NUOVARETE ma TELEITALIA è anche veicolata dal mux 2 di RETE A; questo l'abbiamo più volte scritto. Per EUROPA 7 sono numerosi gli impianti off in Italia, anzi diciamo che quelli accesi si contano sulla dita di una mano.

1178.2014 - Carlo: informazione su CTV HD.
Buona sera, ho visto sul tuo blog un paio di immagini della beatificazione di Giovanni Paolo II in HD, hai tutta la cerimonia in HD? Mi date la frequenza che via satellite si può vedere il CTV hd?
- CTV HD non è sul satellite. Questo canale è veicolato solo nella zona di Roma in digitale terrestre.


E-MAIL di Domenica 2 NOVEMBRE 2014

1177.2014 - Lillo da Agrigento: attivazione CANALE ITALIA Mux 2.
Salve vi riscrivo da Agrigento, avete novita' x l'attivazione del 2° mux di Canale Italia ex frequenza di Tivu Italia da Villaseta.
- Inoltriamo la tua domanda a CANALE ITALIA.


E-MAIL di Sabato 1° NOVEMBRE 2014

1176.2014 - Domenico da Moncalieri (TO): mancata ricezione mux STUDIO 1.
Da alcuni giorni il mux studio1 ch 31 non si riceve a moncalierI (TO) sapete darmi informazioni? Ringrazio per intressamento.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1175.2014 - Pino da Vasto (CH): mancata ricezione canali RAI.
Con la presente vorrei segnalare la non ricezione dei canali RAI nella mia zona. L'occasione per porgere cordiali saluti. Pino.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1174.2014 - Maria da Cosenza: LA 7 - MTV su TIVUSAT.
TIVUSAT: spariti La7-MTV. Anche dopo risintonizzazione. Zona: San Lucido CS.
- Stiamo effettuando le opportune verifiche.

1173.2014 - Elio da Bologna: parametri trasmissione RADIO BRUNO TV.
Segnalo che tv radio bruno mux 34 visibile solo con un tv hd e in 4:3 mentre radio bruno tv mux 6 in 16:9 e visibile con qualsiasi tv con lo stesso lcn 683 Ricevo da Papale Ermanno: Sono in h264 che si basa sulla compressione mpeg4 sul mux 34, cosa che prima o poi faranno tutti. A pari qualità dimezzi la banda occupata. Quella che di là da adriatico usano ormai tutti. Da noi solo Rai e Radio Bruno. Hanno solo dimenticato di inserire il flag dei 16/9.
- Grazie per la tua segnalazione.

1172.2014 - Daniela da Udine: mancata ricezione ITALIA 126.
Buongiorno, siete così gentili di dirmi perchè non ricevo il canale 126 canale italia? Grazie e cordiali saluti da Udine.
- La sua zona non attualmente coperta dal Mux 1 di CANALE ITALIA che veicola ITALIA 126.