VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                            POSTA MARZO 2016 



PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO
 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Giovedì 31 Marzo 2016

0278.2016 - Patty da Rutigliano (BA): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Scrivo da Rutigliano (Bari) è da diversi mesi che periodicamente il segnale sul Mux dei canali mediaset risulta altalenante e a momenti perdita totale di segnale. Con l auspicio che vengano risolti questi problemi sul segnale digitale ormai diffuso ampiamente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0277.2016 - David da Velletri (RM): mancata ricezione UHF 47.
Buongiorno sono David da Velletri (Roma) e da circa una settimana non riesco a prendere il canale UHF 47 del dtt. Il ripetitore e situato sul Monte Artemisio in Contrada Tevola posso avere delle informazioni a riguardo ?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0276.2016 - Giuseppe da Treviso: difficoltà di ricezione di alcuni canali TV.
Sempre più spesso succede che manca il segnale TV in certe zone di Treviso. Visibili sono, per più ore o giorni, solo i canali RAI. A cosa è dovuto ciò ? Specialmente se il fenomeno è diffuso a più di una casa o condominio?
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0275.2016 - Simona da Pizzoli (AQ): mancata ricezione Mediaset mux 1.
Buongiorno sono Simona da Pozzuoli in provincia dell'Aquila, da una settimana non vedo più le frequenze del mix mds1 e nonostante le varie risintonizzazioni non si vede nulla e mediaset se ne lava le mani. L'antenna è a posto, sapete dirmi qualcosa?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0274.2016 - Loris da Cadore (BL): difficoltà di ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, mi chiamo loris, abito in cadore (provincia di belluno) è un bel po di tempo che i canali marcopolo, alice, ed altri accorpati in un unico canale ( 55 per il mio tv sony) non si vedono, oppure compaiono per pochissimo tempo. questa situazione si protrae da parecchi mesi.
grazie buona giornata.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0273.2016 - Marco da Piamo di Bisuschio (VA): difficoltà di ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, Sono Marco da Piamo di Bisuschio (Varese), volevo segnalare che sono entrati 2 nuovi canali: il mux di Tele7laghi CH.34 e canale Italia CH. 27, ma purtroppo hanno uno scarso livello di segnale e a volte si vedono e volte no. Anche i canali come cartoonito, fine living hanno uno scarso segnale. Si vedono con frequenti squadrettamenti. Potete gentilmente risolvere. Tutti gli altri canali li vedo bene grazie a miglioramenti. Un cordiale saluto. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0272.2016 - Antonio da Milano: mancata ricezione reti RAI.
Buongiorno a tutti. Da questa mattina (31.03.16) a Milano non si vedono i canali RAI (tutti, compreso il canale di Rai News 24). Effettuando la risintonizzazione addirittura sparisce anche la numerazione dei canali 1, 2, 3 etc. I canali Mediaset sono OK. Qualcuno sa dirmi come poter risolvere?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0271.2016 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
ITALIA IN DIGITALE SCUSATE CHE VI SCRIVO MA VI DEVO SCRIVERE PER FORZA PERCHE' MI SUCCEDE COSE STRANE.
IL MIO TELEVISORE E' IMPAZZITO QUANDO VIENE ACCESO DA ME TRAMITE TELECOMANDO MI SI SPEGNE E MI SI ACCENDE SI RIACCENDE E SI RISPEGNE MI SI RISPEGNE E MI SI RIACCENDE SI RISPEGNE E SI RIACCENDE PERCHE'? NON RIESCO PIU' A VEDERE NIENTE E NESSUN CANALE DAL SATELLITE (SKY) AL DIGITALE TUTTI QUANTI DAI NAZIONALI AI LOCALI SIA QUANDO SQUADRETTANO COME I CASI DEI LCN 34 E L'LCN 35 E VIA DICENDO E SIA QUANDO NON
SQUADRETTANO NON SOLO SU DTT MA ANCHE SUL SATELLITE CHE DEVO FARE VORREI DA VOI UN
CONSIGLIO CONTATTARE GLI ANTENNISTI PERCHE' LAVORANO IN COPPIA I QUALI SONO BRAVISSIMI NON SONO COME GLI ALTRI OPPURE COMPRARE UN'ALTRO TELEVISORE MA I PRIMI
NON CREDONO CHE POSSONO FARE NIENTE IL COLPEVOLE E' IL TELEVISORE HO DOVUTO VEDERE I PROGRAMMI NOTTURNI DI QUEL CANALE SUL LCN 35 DA COLPO GROSSO PER BEN DUE
VOLTE A SCENE DA UN MATRIMONIO E L'HO DOVUTO VEDERLO IN SALA.
ASPETTO UNA VOSTRA EVENTUALE RISPOSTA.
CHI VI HA SCRITTO E' STATO SEMPRE IL COLUI IL QUALE E' RESIDENTE IN ABRUZZO E NELLO SPECIFICO NEL TERAMANO IL SUO NOME E' MASSIMO.
N.B. NON TROVO PIU' QUEL SITO IN CUI CONSULTARMI (CE L'AVEVO NEL PC PRECEDENTE)
QUALE TELEVISORE COMPRARE PER SOSTITUIRE QUELLO ATTUALE PER UN'ALTRO NUOVO SE QUELLO DEL BOLLINO BIANCO ANCORA UNA VOLTA O ALTRI BOLLINI MAGARI (QUELLI HD QUELLO FONDAZIONE DELL'800 E QUALCOSA NUMERO VERDE) ANCHE SE HO UN DECODER ESTERNO DOTATO DEL MHP.
ASPETTO COME DETTO ANZITEMPO UN VOSTRO CONSIGLIO.
VI LASCIO.
P.S. SONO D'ACCORDO CHE CANALE ITALIA QUESTA NON E' INFORMAZIONE.CHIEDO L'INTERVENTO IMMEDIATO DELL'EDITORE DEL CANALE LUCIO GARBO DI REINTEGRARE IL TG DAL CANALE IN QUESTIONE LCN 53 O DA CHI NE FA' LE VECI PER TUTTA LA RICEZIONE IN CUI CANALE ITALIA E' COPERTA OROGRAFICAMENTE PARLANDO INCLUDENDO L'ABRUZZO CHE DA SETTIMANE LA SUA
RICEZIONE E'COPERTA IN QUESTA REGIONE E REINSERIRE SIMULTANEAMENTE CANALE ITALIA MUSICA PIU' AGGIUNGERE ANCHE CANALE ITALIA CINEMA DAL MUX CANALE ITALIA Mux 2 (C) OLTRE A CANALE ITALIA CARTOON PER FAR CONCORRENZA CON RAI MOVIE E CARTOONITO E CARTOON NETWORK E ABROGARE Canale Italia 2,Canale Italia 3 Canale Italia 4 Canale Italia 5 Canale Italia 6 e Italia 121, Italia 126, Italia 127, Italia 136, Italia 142 e DTV per inserire canale italia cinema
canale italia cartoon,canale italia musica western,canale italia cinema adventures, canale italia cinema all'italiana canale italia cinema comic.

- Massimo, non possiamo determinare con esattezza il problema che riscontri con il tuo televisore. Consulta il tuo tecnico di fiducia specializzato e certificato.


E-MAIL di Mercoledì 30 Marzo 2016

0270.2016 - Giovanni di Alzano Lombardo (BG): mux locali.
Sono Giovanni di Alzano L. (Bg), e volevo segnalare una rilevazione del segnale dal mux.29 - Super TV , ricevibile a Bergamo con discreto livello e qualità del segnale , composto adesso da 10 canali TV e 3 radio. Ai 6 canali precedenti si è aggiunta radio 51 TV e 2 copie di mixer Italia .Assente invece il segnale del mux 43- Più blu Lombardia dalla Maresana. Ottimo segnale e qualità del mux 34 di Tele 7 laghi.
- Grazie per la tua segnalazione.

0269.2016 - Daniela da Serra San Quirico (AN): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buon giorno vorrei segnalare che da alcuni giorni si ricevono solo canali RAI e MEDIASET, niente L7, GIALLO,REAL TIME ecc. ecc. Mi trovo a Serra San Quirico Provincia di Ancona.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0268.2016 - Carlo da Laveno Mombello (VB): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, abito a Laveno Mombello e ricevo i programmi televisivi dal ripetitore del Mottarone (Verbania) non riesco a vedere il canale 56 che trasmette Focus e canale LCN 27 e 50. Vorrei sapere se ciò è dovuto a un mio problema di antenna o problemi di trasmissione.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0267.2016 - Mario da Santa Maria Navarrese (OG): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve,sono Mario da Santa Maria Navarrese (OG),da giorni non si vedono i canali focus,cielo,skytg24,come mai a pochi chilometri da qui sono visibili?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0266.2016 - Utente da Roma: difficoltà di ricezione LA 7 - TV8.
Salve,scrivo da roma ovest,zona pisana-casal lumbroso.da qualche giorno i segnali di la7 e tv8 sono molto scarsi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 29 Marzo 2016

0265.2016 - Vincenzo da Cammarata (AG): mux RETECAPRI.
Buona sera sono Vincenzo e vi scrivo da Cammarata prv. di Agrigento volevo chiedervi che ci piacerebbe ricevere da Cammarata e zone limitrofe il Mux Rete Capri se possibile potreste chiedere a chi di competenza se possibile accendere un ripetitore da Monte Cammarata sul canale 32 Mhz 562 anche perchè questa postazione e libera non trasmette nessuno grazie della vostra collaborazione vi seguo sempre.
- Il mux RETECAPRI non sta attualmente ampliando la copertura del segnale TV, pertanto non attiverà dal sito di monte Cammarata.

0264.2016 - Claudio da Pizzoli (AQ): difficoltà ricezione mux 1 MEDIASET.
Buongiorno. Scrivo da Pizzoli a pochi Km. da L'Aquila. Segnalo che da qualche giorno i canali a pagamento del Mux 1 Mediaset il cui canale principale è Premium Sport canale 370, si vedono molto male, scatta sempre l'immagine. Ho telefonato al numero di assistenza a pagamento 199 309 309. Mi ha risposto una ragazza, dicendo che per loro è tutto a posto e che il difetto ricettivo è causato sicuramente da un problema alla mia antenna. Ho fatto notare che da una verifica fatta a casa di un vicino, anch'egli ha lo stesso difetto di ricezione. La ragazza ha continuato a insistere sulla sua tesi e alle mie rimostranze ha promesso che avrebbe segnalato ai tecnici il problema. Speriamo. Se potete provate anche voi a segnalare la questione a Mediaset. Grazie per l'attenzione.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0263.2016 - Angelo da Tortolì (OG): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Nella zona di Tortolì oggi non si vedono alcuni canali :cielo radio Italia tv e molti altri chiedo aiuto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0262.2016 - Utente da Udine: difficoltà ricezione mux TV7.
Ad oggi i mux di tv 7 in varie ore del giorno continuano ad avere problemi con il segnale . Grazie Valerio da udine.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 28 Marzo 2016

0261.2016 - Anna Maria da Barisciano (AQ): mancata ricezione reti Mediaset.
Sì chiede cortesemente come mai da una settimana i canali mediaset non si vedono!!! Zona BARISCIANO (AQ).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 27 Marzo 2016

0260.2016 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Signori dell'italia in digitale vi scrivo ancora in Abruzzo nel Teramano il mio nome è sempre Massimo e vi scrivo per farvi tantissimi auguri di una Buona pasqua e anche una buona pasquetta.
Risposta alla vostra risposta.  Con la mia e-mail datata Lunedì 14 Marzo del corrente anno 2016 num.0216.2016 vi domandai quando sarà attivo il mux di Retecapri con espressioni diverse e mi avete risposto che il mux citato la sua copertura non sarà attiva dal sito Teramano di Colle Izzone e a questo punto mi sorge spontanea una riflessione al condizionale potrebbe però attivarsi a Castellalto e cambiare Banda di frequenza invece che sull'UHF 57 può passare all'UHF 59 per far spegnere il segnale al mux Finsert poichè esso non serve in quanto ha gli stessi canali del mux di TRSP essi sono RETE AZZURRA che viene veicolato su due mux diversi il primo su TRSP e il secondo sul mux Finsert a questo punto sarebbe meglio eliminare RETE AZZURRA sul mux di TRSP o nel mux Finsert.



E-MAIL di Sabato 26 Marzo 2016

0259.2016 - Attilio da Crotone: difficoltà ricezione RETE A Mux 1.
Salve volevo comunicare la quasi perenne di scarsità del segnale su tutto il Multiplex A1 ( Focus, ecc) inoltre il segnale risulta molto oscillante come intensita e qualita. Impianto verificato da installatori professionisti. Grazie per l'attenzione.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Venerdì 25 Marzo 2016

0258.2016 - Antonella da Celle Ligure (SV): difficoltà ricezione MEDIASET mux 2.
Salve vorri segnalare che i canali legati a Mux 2 mediaset (italia2, top crime, mediaset extra) presentano interferenze da qualche giorno. Ho già fatto vedere l'impianto di casa ed è tutto a posto. Può esserci un problema di interferenze sul ripetitore? Grazie.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0257.2016 - Francesco dalla Toscana: mux RETE 37.
Da circa una settimana è stato acceso il canale UHF 53 dal monte amiata Rete 37 con 2 canali Rete37 HD e Rete 37 con qualità 98 e livello 95!! Ciao.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 24 Marzo 2016

0256.2016 - Gabriele dalle Marche: mux RETECAPRI.
SALVE VOLEVO SAPERE SE DALLA POSTAZIONE DI MONTE ASCENSIONE SARA' ATTIVATO IL MUX DI RETECAPRI E NON SEMPRE SI RICEVE ZONA MARCHE SUD GRAZIE E BUON LAVORO.
- Nella tua zona non sono pianificati interventi di ampliamento della rete da parte dell'emittente in questione.

0255.2016 - Michele da Modena: mancata ricezione mux RETE 8 VGA.
da alcuni giorni non si riceve piu' il mux rete8 vga uhf 59 778 mhz mi chiamo michele e segnalo da Modena.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0254.2016 - Utente dalla povincia di Bolzano: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Gent.le sig.re e sig.ri, scrivo da Auna di Sotto/Renon in provincia di Bolzano. Da sabato 19 marzo non vediamo più i canali RAI 1, 2, 3, canale deejay,, premium crime, joi ecc. Potete verificare. Ringraziando in anticipo saluta cordialmente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0253.2016 - Vincenzo da Cammarata (AG): informazioni varie.
Buona sera sono Vincenzo da Cammarata prov. di Agrigento, volevo segnalare che da parecchi giorni CANALE ITALIA MUX 1 (uhf 35 Mhz 586,0 ) non si riceve piu a Cammarata mi sono informato con alcuni vicini di casa penzanto che era un problema del mio impianto ma mi hanno detto che anche loro non ricevono più questi canali, vi prego di segnalare questo probblema, poi volevo aggiungere che ho notato che nella lista delle frequenze di Agrigento nella voce postazione avete messo Monte Cammarata - San Giovanni Gemini effettivamente (San Giovanni Gemini e un paesino vicino non centra nulla con Monte Cammarata) Monte Cammarata rientra nel territorio del comune di Cammarata infatti il paese prende il nome di di questo monte, vi pregherei quindi se possibile rettificare grazie Vincenzo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali; nei prossimi giorni effettueremo le correzioni.

0252.2016 - Massimo da La Spezia: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Gentilissimi mi chiamo Massimo Fabiani, vi scrivo da La Spezia di preciso nel comune di Ameglia (Sp) saranno circa tre settimane forse più che non si vede il canale 38 Giallo, Dmax , e real Time, ho fatto diversi aggiornamenti anche questa settimana ma niente, sono stati tolti oppure è un problema di ricezione?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0251.2016 - Monica da Lainate (MI): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buon giorno, mi chiamo Monica Bresciani e da alcuni giorni non ricevo più i seguenti canali la7 Real Time Alice e Marcopolo abito a LAINATE in provincia di Milano.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 23 Marzo 2016

0250.2016 - Massimiliano da Roma: info ricezione canali TV.
Buonasera Signori di "Italia in digitale", vivo a Roma , nel quartiere Prati, poco distante dal Vaticano in un palazzo di 7 piani dotato di antenna centralizzata terrestre e satellitare (impianto di ricezione tv installato recentemente in sostituzione del precedente condominiale). Non riesco a sintonizzare il canale UHF 45 (mux. CTV, assenza di segnale), mentre il canale UHF 28 (mux. NAPOLI TIVU') si riesce a sintonizzare saltuariamente. Infine due curiosità:
1) E' vero che Mediaset acquisterà le lcn. 20 e 55 di Retecapri che ha chiesto l'ammissione al concordato preventivo presso il Tribunale di Napoli;
2) Come mai NEKO TV trasmette ancora sulla lcn. 45?; siamo di fronte ad una emittente tv che non propone nulla se non repliche ad oltranza e televendite e che mesi fa'aveva annunciato un nuovo palinsesto (neko tv 3.0) con data di inizio prevista per il 31/10/2015, (programmazione mai partita).
Grazie per la Vostra disponibilità, Vi saluto cordialmente augurandovi Buona Pasqua.

- Il mux CTV che modula sull' UHF 45 è trasmesso dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo (RM), pertanto occorre vedere come sono orientate le tue antenne. L'impianto dell'UHF 28 del mux NAPOLI TIVU' LAZIO) (attivo dal sito romano di monte Mario) non è sempre funzionate, il segnale talvolta è spento. Per quanto riguarda RETECAPRI, sulle pagine del nostro sito non abbiamo mai fatto riferimento a questa notizia. Gli altri siti si divertono a spararle grosse per attirare più click... Indipendentemente da questo, i broadcaster radio - tv sono sovente in fase di trattative ma poi non è detto che esse vadano a buon fine. Per Neko TV al momento la situazione resterà invariata.

0249.2016 - Antonella da Sarteano (SI): mancata ricezione canali TV.
Buongiorno, da stamani mattina alle 9,00 non riusciamo a vedere nessun canale dalle nostre tv. Mi trovo a Sarteano provincia di Siena. La tv dice che il segnale è 8-9 % e la qualità del segnale è completamente assente…. Sapete per caso se c’è un danno ai ripetitori???
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0248.2016 - Stefano da Zoldo Alto (BL): mancata ricezione RAI SPORT.
Buon giorno mi chiamo Stefano abito a Zoldo Alto (BL) e da piu' di un mese NON SI VEDE RAI SPORT. Potete risolvere? Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 22 Marzo 2016

0247.2016 - Stefano da Garda (VR): difficoltà ricezione digitale terrestre.
Salve volevo segnalare che a Garda in via Carlo Battistoli provincia di verona il segnale digitale terrestre e assente da due giorni per tutti i canali. Segnalo che in passato e già successo un episodio simile ma.dopo mezza giornata il segnale era tornato.Attendo notizie grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0246.2016 - Andrea da Camaiore (LU): mux locali.
Vi scrivo da Camaiore,da alcuni giorni tvr 7gold come annunciato ha smesso di trasmettere sulla frequenza UHF 45,ma anche sulla frequenza UHF 35 e quindi non si riceve più. cordiali saluti.
- Buonasera, in merito alla segnalazione pervenuta da Camaiore comunichiamo che il segnale di 7 Gold dovrebbe tornare ricevibile da stasera sul canale UHF 35.

0245.2016 - Giuseppe da Adrano (CT): difficoltà ricezione canali TV.
Da questa mattina ad Adrano, Catania, in alcune zone non si vedono i programmi o quei pochi che si vedono “saltano”!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 21 Marzo 2016

0244.2016 - Carmine da Vinchiatuto (CB): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve sono Carmine dalla provincia di Campobasso, piu prececisamente da Vinchiaturo, da circa due mesi e' sparita la frequenza 44 e cioe focus, skytg24, cielo ecc., ho provato anche in altre zone e del paese e il problema e' uguale,sicuro di un vostro positivo riscontro porgo cordiali saluti.
- Gentile utente, grazie per la sua segnalazione, faremo tutti i controlli dovuti. Restiamo a sua disposizione al numero verde gratuito 800 432 911. Cordiali saluti, Support Persidera.

0243.2016 - Andrea da Scandriglia (RI): mancata ricezione canali TV.
Buonasera vi scrivo da Scandriglia in prov di rieti. Fino alle ore 08:00 di questa mattina la tv si vedeva regolarmente ma dalle 13:30 (ora in cui ho acceso la tv) fino alle 18:00 il segnale risulta assente in tutte le frequenze. Volevo sapere se siete a conoscenza di eventuali problemi al ripetitore.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0242.2016 - Francesco da Roma: difficoltà ricezione di alcuni canali Mediaset Premium.
Buongiorno, sono Francesco e scrivo da Roma. Da circa tre giorni i canali Premium cinema hd, cinema hd 2 e Disney channel si vedono male e pixellati. Tento di risintonizzarli, ma nulla. Mi danno addirittura errore D01 (segnale criptato). Mai io ho un abbonamento mediaset completo!!!. Ieri, invece, sono spariti dall'elenco dei programmi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0241.2016 - Marco da Genova: spegnimenti mux locali UHF 43 - 45.
Buongiorno, In data odierna è stata spenta la frequenza UHF.43 dal monte Fasce di Genova (Mux TELENORD, rimane quindi UHF.21/mux LIGURIA TV). Si trattava di una delle due frequenze interferenziali (con la Francia) che devono essere spente entro fine mese. L'altra è la UHF.45 (mux Startup C.) spenta già nel 2015.

0240.2016 - Katia da San Severino Marche (MC): mancata ricezione Real Time.
Salve abito a san severino marche prov.di macerata e da venerdi non ricevo piu' il canale 31 real time.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0239.2016 - Nadia da San Severino Marche (MC): mancata ricezione LA7 - TV8.
Il segnale di La7 e TV8 è assente da un paio di giorni. Capita molto spesso in questa zona, San Severino Marche provincia di Macerata.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0238.2016 - Pino da Sapri (SA): mancata ricezione DMax.
Salve mi chiamo Pino residente in provincia di Salerno Sapri 84073 voglio comunicarvi che da circa una settima e mezza sono spariti i canali dmxax 52 ed altre frequenze vorrei sapere se verranno ripristinate o se devo fare io una nuova registrazione frequenze.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0237.2016 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ma cosa ci fanno vedere i canali del digitale terrestre e anche su SKY oltre a Tivùsat ma che belle trasmissioni che trasmettono certi canali dal digitale terrestre stesso a SKY passando su Tivùsat parlo di Real Time visibile sulle tre piattaforme televisivi e che ha trasmesso il programma L'uomo dai testicoli enormi nel giorno Domenica 20 Marzo come anche i nostri figli e i nostri nipoti anche se gli immettiamo il codice PIN.
Questo è l'ultimo giorno nel quale non vi scrivo piu' che come Vera TV che non mi rispose poichè sono ineducati voi li emulate basti pensare ai miei penultimi e-mail di Venerdì 11 Marzo con il codice 0208.2016 e dell'e-mail di Lunedì 14 Marzo con il codice 0216.2016 e dell'e-mail di Sabato 19 Marzo con il codice 0231.2016.
Oggi termino così di scrivervi per sempre anche sul social FB.
Il mio nome è sempre Massimo dall'Abruzzo nel Teramano che vi scrive l'ultima volta nel vostro sito web.
P.S. L'Aeranti corallo mi ha inviato un messaggio purtroppo non posso rispondere ma perchè sono inesperto non per mancanza di educazione come Vera TV per aderire a una analogia e voi come negli e-mail di Sabato 19 Marzo 0231.2016 e sul caso vostro quando mi rispondete solo sulla mia e-mail Mercoledì 2 Marzo con il numero 0172.2016 e Lunedì 14 marzo con numero 0216.2016 e Venerdì 11 Marzo codice 0208.2016 è perchè ho problemi con il mio nuovo PC il precedente (quello che avevo prima) è in disuso = non più funzionante



E-MAIL di Domenica 20 Marzo 2016

0236.2016 - Ugo da Novafeltria (RN): mancata ricezione UHF 47.
Buona sera, vorrei segnalare la mancata ricezione da circa 1 mese di tutti i canali siti sul UHF 47 nella località di Perticara di Novafeltria.Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0235.2016 - Denise da Fonzaso (BL): difficoltà ricezione TV8.
Buonasera sono un utente di fonzaso provincia di Belluno non riesco a vedere tv 8 o lo vedo a singhiozzo potete aiutarmi? grazie
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0234.2016 - Utente da Castelplanio Stazione (AN): difficoltà ricezione mux locali.
Spett. Redazione, volevo segnare che sono ormai diverse settimane che a Castelplanio Stazione (Ancona), arriva molto disturbato/assente il segnale di parecchie emittenti televisive marchigiane proveniente dal Monte Conero (AN) e/o da Posatora (AN). Le emittenti in questione sono: E' TV MARCHE, TVRS, TELE 2000, FANO TV Lo stesso problema si è presentato qualche settimana fa anche con TV CENTRO MARCHE: in questo caso, mi è stato permesso di parlare personalmente col tecnico (che aveva ricevuto tante segnalazioni), il quale, PRONTAMENTE, ha subito risolto il problema. La mia zona è molto disturbata dai segnali provenienti anche da altri ripetitori, ovvero Rosora (AN) e Serra San Quirico (AN), oltre che da quelli telefonici. La risoluzione è praticamente consistita in questo: NON far giungere il segnale da Posatora (o Forte Montagnolo) ed ABBASSARE la potenza di quello proveniente dal RIPETITORE (EMETTITORE) PRINCIPALE del Conero, poiché interferiva con quello delle aree sopra menzionate. Mi ha spiegato il tecnico che ciò che è importante è una BUONA QUALITA' del segnale, ma NON necessariamente anche una elevata potenza (che, a volte, può creare disturbi). Vi chiedo cortesemente di girare questa mail alle emittenti interessate, sperando in un tempestivo intervento.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Risposta di Andrea di Mergo /AN). Buonasera, evidentemente , AVENDO SERRA S. QUIRICO E ROSORA ALLE SPALLE (SE LEI ABITA IN CASTEL PLANIO STAZIONE ) HA L'ANTENNA ORIENTATA VERSO UN ' OSTACOLO CHE LE FA RICEVERE IL SEGNALE DI QUESTI RIPETITORI DI RIMBALZO E LE CREA IL DISTURBO ....DOVREBBERO SEMMAI RIDURRE LA POTENZA DI ROSORA CHE SERVE 4 GATTI IN CROCE (ANCHE SPEGNERLO MAGARI CHE CREA PIU SVANTAGGI CHE VANTAGGI ) E AUMENTARE LA POTENZA DI TUTTI I RIPETITORI DI POSATORA INVECE... QUANTO MI MANCA L'ANALOGICO , CON IL QUALE RICEVEVO I SEGNALI SIA DA CONERO CHE DA POSATORA (IO MERGO) ... ALTERNATIVA DOVREBBERO FAR MIGRARE TUTTE LE EMITTENTI A SERRA , SUL MONTE MURANO , (COPRIREBBE TUTTA LA PROVINCIA ,DALL'INTERNO ALLA COSTA ...) MA NON LO FARANNO MAI . ANDREA , MERGO , AN.

0233.2016 - Davide da Taranto: difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, gradirei sapere cosa sta accadendo a Taranto nella mia zona (Via Liguria). Ho interpellato altri amici del palazzo che abitano con me ed altre persone di palazzi limitrofi al mio e mi hanno confermato che stà accadendo anche a loro lo stesso mio problema. E’ diventato impossibile vedere la TV. Il segnale arriva disturbato ma non ad orari precisi di mattina o di sera. Il disturbo è presente tutto il giorno, rendendo la visione impossibile. Resto in attesa di ricevere notizie circa questo problema.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.


E-MAIL di Sabato 19 Marzo 2016

0232.2016 - Utente da Borgio Verezzi (SV): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buona sera vi scrivo da Borgio Verezzi provincia di Savona perchè non riesco a vedere alcuni canali tipo canale 8,real time e super come posso fare per vederli? la tv dice che non c'è nessun segnale. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0231.2016 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
CHI VI SCRIVE E' SEMPRE QUEL COLUI IL QUALE VI SCRIVE DALL'ABRUZZO NEL TERAMANO E IL MIO NOME E' SEMPRE MASSIMO E VI SCRIVO SOLAMENTE PERCHE' HO UNA RICHIESTA DA QUEI COLORO I QUALI LAVORANO A COLOGNO MONZESE NELL'AMBITO DEL DIGITALE E NON SO SE SONO ESSI O ALTRI A STILARE QUESTI ORARI DEI PROGRAMMI PER I CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE IN MODALITA'FREE SOPRATTUTTO SU MEDIASET EXTRA SITUATO SUL LCN 34. E LA MIA RICHIESTA E' QUESTA DI MODIFICARE GLI ORARI DEI CODESTI PROGRAMMI POTRESTE PARLARNE CON COSTORO.
I PROGRAMMI DI VENERDI' 12 MARZO
23.10 COLPO GROSSO
00.00 COLPO GROSSO
00.50 C'ERAVAMO TANTO AMATI
01.10 LUI LEI L'ALTRO HC
01.35 FORUM
03.00 EXTRASHOW
03.50 SARABANDA
-------------------------
23.10 LUI LEI L'ALTRO HC
00.00 COLPO GROSSO
00.50 COLPO GROSSO
01.10 SARABANDA
01.35 EXTRASHOW
03.00 C'ERAVAMO TANTO AMATI
03.50 FORUM
O ANCHE VICEVERSA
23.10 C'ERAVAMO TANTO AMATI
00.00 COLPO GROSSO
00.50 COLPO GROSSO
01.10 SARABANDA
01.35 EXTRASHOW
03.00 LUI LEI L'ALTRO HC
03.50 FORUM
-------------------------
VI LASCIO.

- Abbiamo inoltrato la tua mail a Mediaset.


E-MAIL di Venerdì 18 Marzo 2016

0230.2016 - Paola da San Pietro di Feletto (TV): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buonasera, da un mese non vediamo più i canali la7d real time e altri. Paola da San Pietro di Feletto (tv).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0229.2016 - Sandra da Bologna: difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, scrivo da Bologna: da alcuni giorni ricevo esclusivamente i canali Rai. Il problema persiste anche dopo aver tentato di risintonizzare i decoder di entrambe le tv che ho in casa. C'è speranza che il problema si risolva?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0228.2016 - Valentino da Palermo: tv locali.
A schermo Blu ALPA UNO 117 mentre a Schermo Nero ancora il canale Rete Chiara 813 e Lcn 79 del Mux PubbliMed identificato come semplicemente "TV" qui a breve salvo diverse modifiche dovrebbe approdare "TelePace" la versione Satellitare Finalmente anche in tutta la Sicilia sul DTT ! ... In Tutto Ciò il canale TSE ha cambiato Logo ed in fine parlando di Radio, Radio In Palermo Fm 102 Mhz Ha eliminato il testo Scorrevole che diceva "Effetto Musica A Palermo" ma ora rimane Fisso solo RADIO IN.


E-MAIL di Giovedì 17 Marzo 2016

0227.2016 - Francesco da Ascoli Piceno: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buonasera, sono un paio di giorni che i canali 26 e 27 ed anche SKYTG24 non si vedono più ad Ascoli Piceno. Ho provato a rifare la sintonizzazione in un televisore ma, ovviamente, adesso sono proprio scomparsi i canali, mentre negli altri televisori di casa non c'è più segnale.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0226.2016 - Dino da Velletri (RM): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve Vi scrivo da Velletri prov.di Roma , da qualche giorno i canali : la7, mtv8, cielo, D-Max,ecc.ecc. non si vedono più . A volte ne torna uno e a volte nessuno si può risolvere?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 16 Marzo 2016

0225.2016 - Franco da Gozzano (NO): difficoltà ricezione mux TELELOMBARDIA.
Buonasera,sono Franco ed abito a Gozzano in provincia di Novara. Premetto che ricevo la banda V da Valcava. I segnali sono tutti buoni tranne quello di Telelombardia che è molto basso,al limite della ricezione.Durante la giornata i canali vanno e vengono.Se potete segnalare questo fastidoso problema a chi di dovere.Vi ringrazio.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0224.2016 - Gianluca da Sangano (TO): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, la presente per segnalare che a Sangano (TO), dopo la risintonizzazione del decoder sono spariti i canali Mediaset ad eccezione di Mediaset Extra e Italia2 (canali 34 e 35) e i canali La7, TV8 e DeejayTV, per cui i canali 4 5 6 7 8 9 risultano inesistenti, potreste segnalare il problema?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0223.2016 - Carlo da Poggio Bustone (RI): difficoltà ricezione LA7.
Carlo da Poggio Bustone (RI) -Faccio presente che nel mio territorio fa oltre 1 mese e 1/2 e scomparso il segnale di La7 e al suo posto con immenso dolore compare Dacia tv -Romania.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0222.2016 - Utente da Torgnon (AO): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno La presente per segnalare il continuo peggioramento della ricezione dei canali sia mediaset che rai nel comune di Torgnon Fraz Mongno (capolugo) Mediaset ho non si vede o si vede con lampi e fischi La rai è molto disturbata specialmente in presenza di vento anche non forte Il brutto inconveniente dura da un paio di mesi. Ho chiesto delle informazioni sull’ inconveniente a diversi abitanti non allacciati alla mia antenna naturalmente e anche loro riscontrano il disservizio Spero possiate intervenire presto.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0221.2016 - Elena da Arezzo: mancata ricezione Real Time e DMax.
Salve abito ad Arezzo e da ieri mattina non vedo più realtime super e d-max, sono spariti anche dalla lista canali. Ho provato anche a risintonizzare la tv ma niente!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 15 Marzo 2016

0220.2016 - Manuel da Follina (TV): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve nella zona Follina (Treviso) cap 31051 sono spariti l: canale 9, cielo, canale 50 e focus.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0219.2016 - Emanuele da Lucca: mancata ricezione UHF 49.
Salve, sono Emanuele da Lucca, da una decina di giorni circa dopo parecchi tifoni non riesco più a ricevere correttamente il multiplex Mediaset 4, come se ci fossero delle interferenze il segnale appare ottimo secondo il decoder ma avvengono ciclicamente degli sbalzi, cosa che non era mai successa da quando mi sono trasferito qua (2 anni) in una stanza inoltre utilizziamo un'antenna portatile per ricevere i canali e tramite questa antenna non è più ricevibile, quindi chiediamo se è possibile effettuare dei controlli per capire se il maltempo ha danneggiato trasmettitori o ripetitori prima di pensare di chiamare un antennista per controllare il nostro impianto, ve ne sarei grato.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 14 Marzo 2016

0218.2016 - Davide da Cermignano (TE): mancata ricezione UHF 37.
Salve, sono Davide da Cermignano (TE), vi scrissi alla fine di febbraio perchè il mux 37 è completamente assente da un bel po' ormai, mi avete risposto e segnalato sulla pagina dello sportello che avete segnalato la cosa a chi di dovere insomma, nello specifico ad ascoli, anche se non sono sicuro di ricevere da li il mux la3 e dico questo perchè ora ho anche visto che c'è una email dell 8 marzo di un utente di castellalto che dice appunto che il mux è definitivamente sparito... Questo piu che altro per aiutarvi anche a capirci qualcosa, mi pare certo che le cose sono 2: o io ricevevo il mux 37 dalla stessa postazione dell utente di castellalto ed evidentemente ha problemi gravi se si conta che sono settimane ormai che chi è abbonato a premium non ha alcuni canali, oppure che rcevevamo il segnale da 2 postazioni diverse ed è proprio il mux la3 ad avere problemi nin generale (mi pare poco probabile). Non importa se pubblicate o no questa ulteriore email, fatto sta che mentre provvedete a segnalare i problemi di noi utenti che ci rivolgiamo a voi, tenete conto di questo nuovo "indizio", tutta l'area qui nella provincia di teramo non riceve il mux 37 da giorni o settimane.... e come detto ci sono anche canali inclusi nell abbonamento a premium.
Chiedo scusa per essermi dilungato e il disturbo e spero posa aiutarvi/ci a "risolvere" il problema.

- Mediaset E.I. comunica che l'Impianto è stato recentemente ripristinato.

0217.2016 - Francesco da Grottole (MT): difficoltà ricezione canali TV.
Salve, sono Francesco e scrivo da Grottole provincia di Matera x segnalare che il segnale di tantissimi canali è sparito del tutto e di altri non è x niente efficiente. I canali mediaset vanno e vengono mentre: La7 digital, Realtime, RTL102.5, Dimax, Focus, Super, Nuvolari, non si vedono proprio, sono completamente spariti. Spero che ripristinate al più presto possibile questo disagio. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0216.2016 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ho saputo che nella prossima settimana si effettueranno gli spegnimenti delle frequenze riservate alle televisioni Locali in Abruzzo prego di confermare o no tale notizia e se verranno spostate a una frequenza diversa a maggior ragione mi interessa di più il canale al quale è stato abbinato all'UHF 41 del LCN 80 gli altri canali locali della regione citata non mi interessa per niente come l'UHF 34. Ad esempio Tele A e Tele A + e Tele A Shop che consultandomi con il sito OTGTV trasmette poi Tele A 2 verrebbero anch'esse spostate a una frequenza diversa? e se sì dove verrebbero spostate all'interno del mux di Telemax dell'UHF 51 magari a discapito dei canali LA 8 e LA 9 e Telemolise o in alternativa in sinergia con il mux di Rete A 2 dell'UHF 42 al posto di Air Italia,OK italia TV1 e uno tra LA 4 Italia Linea Italia Gold TV Italia,Italia + Rete Italia,Channel 24,Air TV, LATV Juwelo, Sos Television notate bene sono soltanto canali d'esempio come pure Agon Channel che viene veicolato all'interno del mux Antenna 10 dell'UHF 46 che siccome non è visibile più AB Channel sull'UHF 34 sarebbe il caso di dirottare AB Channel proprio sull'UHF 46 sostituendo Agon Channel con AB Channel. Domanda : Saranno spente pure le televisioni locali degli UHF 53 e 59?
Dal 14 marzo 20016 è arrivato il canale Top Calcio sul mux Timb 2 eliminato e chiuso il canale Sport 1 il quale canale era stato veicolato dal mux Timb 1 e abbinato al LCN 61 e al posto di Sport 1 al LCN 61 è stato preso dal canale Nuvolari e sul LCN 62 è stato abbinato il nuovo canale Top Calcio lasciando 24 ore su 24 la ritrasmissione solo in alcuni orari su Winga Tv (non era meglio allora che la Timb con l'inserimento di Top Calcio eliminasse proprio Winga TV inserendo AutomotoTV un canale televisivo tematico italiano interamente
dedicato al mondo delle auto e delle moto.
È nato il 29 settembre 2012, e il suo pubblico è composto da appassionati e sportivi del motociclismo e dell'automobilismo.
È in onda sulla piattaforma televisiva Sky sul canale 148, posizionato all'interno del pacchetto "Sky TV" considerando che il 27 gennaio 2015 il mux Rete A 1 inserì SKY TG24 perché Persidera non acquista il suddetto canale sopra menzionato per distribuirlo alla TMB sostituendo Winga TV con Automoto TV.
Tra i programmi del canale, gli appuntamenti quotidiani con l'informazione di Auto News e Moto News, il grande talk show sportivo RR - Races Report, i talk show dedicati alla moto e all'auto d'epoca, Andavamo a Cento all'ora e Classic Garage, le prove verità di Auto Test e Moto Test, la costruzione delle moto speciali
su Bike Riders, le tinte forti di Tuning e Freestyle, E-Cars per seguire da vicino l'evoluzione dell'auto elettrica.
Per gli amanti dello sport a due e quattro ruote, l'occasione imperdibile delle grandi retrospettive di Formula 1 Life, Gp Life e Rally Life, con i più avvincenti filmati dell'epoca oppure in alternativa inserire Bike Channel.
Bike Channel è un canale televisivo dedicato al mondo del ciclismo, edito dalla Filmedia di Filippo Mori Ubaldini e diretto da Mario Burlini.
Si occupa del ciclismo a 360° gradi dedicando spazio al mondo professionistico maschile e femminile, eventi amatoriali come le granfondo, documentari sulla bicicletta e i volti storici del ciclismo, libri tematici, test sui materiali.
La rete si propone di toccare tutte le realtà del ciclismo, dalle corse su strada agli eventi per mountain bike.
Tra i volti di rete figurano gli ex professionisti Paolo Savoldelli, Marco Saligari, Mirko Celestino e Massimo Boglia, oltre all'opinionista Alex Carera e alle conduttrici Alessia Franchi e Camilla Pistorello.
Il canale è visibile a tutti gli abbonati Sky sul canale 214 con il pacchetto sport.
Nel 2014 Bike Channel trasmette una serie di eventi in diretta, quali l'Omloop Het Nieuwsblad,Dwars door Vlaanderen,Gand-Wevelgem, Scheldeprijs, la Freccia del Brabante, il Giro di Romandia, il Giro di Svizzera e la
Brussels Cycling Classic.
Un'altra novità del palinsesto riguarda The Coach, il primo reality dedicato al ciclismo
amatoriale.
Il 27 gennaio 2016 Bike Channel inizia a trasmettere in alta definizione mentre la versione a definizione standard cessa definitivamente.
C'è un disservizio di segnale dell'UHF 21 che emanava il segnale del mux di Telemare dal sito di emissione a Colle Izzone a Teramo in Abruzzo potete per cortesia segnalarlo a chi di dovere continua l'assenza di segnale di AB Channel con l'identificativo TVP Italia scusate che sono petulante monotono e recedivo a dir ciò ma non
è dipeso da me voi sapete da chi è dipeso.
C'è anche un disservizio di segnale del mux di ATV7.
DAL SITO DI EMISSIONE DI COLLE IZZONE NEL COMUNE DEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO SI
VERIFICANO QUESTE SEGNALAZIONI DISSERVIZIO DELL'UHF 21 FREQUENZA 474 ORIZZONTALE EMANAVA IL SEGNALE DI TELEMARE.
ACCESO DA GIORNI IL SECONDO MUX DI CANALE ITALIA Mux 2 (A) SULL'UHF 27 SEMPRE DA COLLE
IZZONE NON SI CONOSCE LA FREQUENZA SULLA QUALE VIENE TRASMESSO QUESTO MUX DEL QUALE VI HO SEGNALATO.
ECCO I PARAMETRI TECNICI DEL SECONDO MUX DI CANALE ITALIA Mux 2 (A)
SERVIZIO CANALE ITALIA ID 0003 IN ESECUZIONE MULTIPLEX 27 (TSID OO5O,ONID 217 C)
RETE CANALE ITALIA 2 (ID 3054) LIVELLO ERRORE BIT ZERO POTENZA DEL SEGNALE 40-42-43.
E,CON I CANALI VISIBILI DI CANALE ITALIA,SONO VISIBILI ANCHE I CANALI NITEGATE PROMO E
NITEGATE 1 E NITEGATE 2 SEPPUR ESSI SONO CRIPTATI CON LA MODALITA' NAGRAVISION.
-----------------------------------------------
Attenzione
Informiamo la nostra gentile clientela che dal 1 marzo Nitegate sarà stellare.
Sostituiremo la tecnologia Irdeto con quella Nagra chiamate al 199 39 30 30 per sostituire, gratuitamente, la vecchia tessera di colore grigio con quella nuova di colore bianco.
Attenzione dal 1 marzo la tessera di colore grigio non sarà piu attiva.
Verificate di avere un decoder abilitato Nagra.
Buona visione.
VI HA SCRITTO SEMPRE QUEL COLUI IL QUALE E' RESIDENTE IN ABRUZZO PRECISAMENTE NEL TERAMANO CON IL NOMINATIVO MASSIMO.
NITEGATE è la nuova TV del digitale terrestre che rivoluziona per sempre il tuo modo di vivere la notte.
DA OGGI NITEGATE È COMPATIBILE CON DECODER MEDIASET PREMIUM : SLACCIATE LE CINTURE, PRONTI AL DECOLLO!
Con NITEGATE, dalle 00 alle 6.00, le fantasie non avranno più limiti.
Grazie ad un bouquet di 2 canali Adult, NITEGATE ti offre IL MEGLIO DELLA PRODUZIONE HARD MONDIALE LE ELETTRIZZANTI VIBRAZIONI DELL’UNIVERSO AMATORIALE, E LE STUZZICANTI FANTASIE DELLA TRASGRESSIONE.
Le tessere sono distribuite in tutta Italia e sono completamente anonime e facilmente
attivabili.
ANCHE SE CON UN OCCHIO GONFIO E CHIUSO CON UNA GARZA QUESTA VOLTA IL DESTRO NON PIU' IL SINISTRO NON MI POSSO ESENTARE NEL COMUNICARVI CHE OGGI MERCOLEDI' 16 MARZO C'E' UN DISSERVIZIO DI SEGNALE DELL'UHF 51 SUL QUADRANTE DEL SITO COLLE IZZONE CHE EMANAVA IL MUX DI TELEMAX.
SEMPRE A COLLE IZZONE E' STATO ACCESO LA FREQUENZA 562,o ORIZZONTALE DELL'UHF 27 E'
STATO ATTIVATO IL PROVVIDER CANALE ITALIA MUX 2 (A) REGIONE ABRUZZO Il secondo multiplex,
attivato sulle ex frequenze del mux TivuItalia, contiene e operativi GLI EMITTENTI SONO.
LCN 53 Italia 53 FTA
LCN 83 Canale Italia 83 FTA
LCN 84 Canale Italia 84 FTA
LCN 134 Canale Italia Musica FTA
LCN 143 Canale Italia FTA
LCN 150 Canale Italia 5 FTA
LCN 152 Canale Italia 6 FTA
LCN 154 Canale Italia 3 FTA
LCN 155 DTV FTA
LCN 282 Canale Italia 2 FTA
LCN 283 Serenissima FTA
LCN 284 Canale Italia 4 FTA
LCN 401 Nitegate Vetrina FTA
LCN 402 Nitegate 1 Pay TV
LCN 403 Nitegate 2 Pay TV
--------------------------
Domanda quando sara'coperto anche il mux Alpha di Retecapri nella regione Abruzzo?.... era
visibile nel Natale 2015 era il mese di dicembre poi quando la neve si sciolse il segnale di Retecapri sparì del tutto.
Vi Lascio.
Cordiali saluti dal colui il quale vi ha scritto dalla regione Abruzzo nel Teramano con nome Massimo.

- Il mux RETECAPRI non sta attualmente ampliando la copertura del segnale TV, pertanto non attiverà dal sito teramano di colle Izzone.

0215.2016 - Aldo da Genazzano (RM): ricezione AGON CHANNEL.
Buongiorno, abito in provincia di Roma, a Genazzano, le antenne rivolte verso Segni, non riesco a predere il segnale di Agon Channel, su che frequenza lo trovo? Lo vedo dai ripetitori di Segni o devo prendere con la V banda da Monte cavo?
- AGON CHANNEL è attualmente veicolato nella tua regione dal mux 7 GOLD LAZIO che, in base ai nostri controlli, non copre la tua zona.


E-MAIL di Domenica 13 Marzo 2016

0214.2016 - Monica da Certaldo (FI): difficoltà ricezione canali TV.
Salve, scrivo da Certaldo e sono a segnalare l'impossibilità di poter vedere molte reti a causa del segnale scadente. Vorrei sapere se dipende da un problema mio oppure è di natura generale. Vorrei precisare che è decisamente peggiorato nell'ultimo periodo pertanto non si può giustificare che è una zona dove il segnale arriva debole, come qualcuno mi ha detto. Resto in attesa di un cortese riscontro. Cordiali saluti.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0213.2016 - Marco da Piamo di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, Sono sempre Marco da Piamo di Bisuschio, è oramai circa 2 mesi che non ricevo bene la7 MTV, con frequenti perdite di segnale. Non arriva un segnale stabile con alternanza di squadrettamenti. Non ricevo neanche fine living e Mediaset extra. Potete cortesemente verificare e porre una soluzione.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 12 Marzo 2016

0212.2016 - Angelo da Roma: Sonia di Super3.
Gentili signori di L'Italia digitale ecco news vi lascerà a bocca aperta, ecco dov'è Sonia di Super 3 www.spetteguless.it/2016/02/03/sonia-di-super-3-trovata-a-latina-il-video-nostalgia-del-giorno/

0211.2016 - Gianpiero da Rimini: difficoltà ricezione canali RAI.
Abito a Cattolica (Rimini) via Liberta' La ricezione dei canali RAI e' pessima sia via digitale che satellitare In alcuni giorni tutto OK fino alle prime ore pomeridiane, poi quasi black-out. Antenna del condominio verificata e perfettamente funzionante Mi potete spiegare?
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.


E-MAIL di Venerdì 11 Marzo 2016

0210.2016 - Marco da Genova: mux locali.
Buongiorno, Mux TELENORD (UHF.43) / LIGURIA TV (UHF.21): inserita Telecupole (LCN.94 - SD/4:3). Curiosamente gli ID sono differenti: sul mux di Telenord risulta TELECUPOLE mentre su LIGURIA TV risulta TeleCupole. Dal 14 Marzo inizierà il progressivo spegnimento della frequenza UHF.43 (frequenza interferente con la Francia). Al momento con antenna rivolta sul monte Fasce, si riceve anche la frequenza UHF.21 (Mux LIGURIA TV) seconda frequenza ligure di Telenord.
- Grazie per la tua segnalazione, nei prossimi giorni TELECUPOLE disattiverà i suoi impianti nel ponente ligure.

0209.2016 - Felice da San Damiano d'Asti (AT): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno vorrei segnalare disturbi di ricezione canali digitali nella zona di San Damiano d’Asti - At. Da Cosa dipendono? e quanto dureranno.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0208.2016 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Vi scrivo sempre dall'Abruzzo nel Teramano il mio nome è sempre Massimo Italia in digitale e vi scrivo perchè ho un'informazione da darvi.
Da oggi Giovedì 10 Marzo è arrivato quì in questa regione il secondo multiplex di Canale Italia attivato sulle ex frequenze del mux TivuItalia dell'UHF 27 dell'editore Lucio Garbo i cui canali contengono Italia 53 abbinato al
LCN 53,Canale italia 83 proprio sul LCN 83,Canale italia 84 abbinato proprio al LCN 84 Canale Italia Musica abbinata al LCN 134,Canale Italia al LCN 143,Canale Italia 5 abbinato al LCN 150,Canale Italia 6 abbinato al LCN 152,Canale Italia 3 abbinato al LCN 154,DTV abbinato al LCN 155,Canale Italia 2 abbinato al LCN 282,Serenissima sul LCN 283,Canale Italia 2 abbinato al LCN 282,Canale Italia 4 abbinato al LCN 284 seguono poi i canali Pay TV come Nitegate Vetrina abbinato al LCN 401,Nitegate 1 abbinato al LCN 402 e Nitegate 2 abbinato al LCN 403.
In sequenza la griglia di questo mux e' composta.
-----------------------------------------------------------------------
Mux Canale Italia secondo multiplex di Canale
Italia
LCN 53 Italia 53
LCN 83 Canale Italia 83
LCN 84 Canale Italia 84
LCN 134 Canale Italia Musica
LCN 143 Canale Italia
LCN 150 Canale Italia 4
LCN 152 Canale Italia 6
LCN 154 Canale Italia 3
LCN 155 DTV
LCN 282 Canale Italia 2
LCN 283 Serenissima
LCN 284 Canale Italia 4
LCN 401 Nitegate Vetrina
LCN 402 Nitegate 1
LCN 403 Nitegate 2
Vi Lascio definitivamente non vi scriverò più poichè siete anche voi come La redazione di Vera TV ineducati comunicazione assente come voi come nella mia penultima e-mail datato Mercoledì 2 Marzo num.0172.2016 cosa avrò detto di male non si può neanche aderire a una propria opinione televisiva sui provvider per
come gestiscono in modo inadeguato i canali da veicolare alcuni belli e interessanti altri no e quest'ultimi sono da abrogare per altri canali più adeguati poichè essi non servono sia quelli visibili come i nomi Dacia TV veicolato al mux di ATV7 e Europa TV -QTV e QTV,VERA TV TVQ Provvider ma che senso ha trasmetterlo su
questo mux quando poi c'è il suo omonimo mux nel quale viene ospitato come anche TV6 TVQ Provvider quando poi anch'esso ha il suo omonimo mux dell'UHF 43 poi Canale Nazionale e che poi è a schermo nero che viene veicolato sul mux Tele A stesso discorso analogo vale per Tele A Arte Oggi TV,GOLD TV ITALIA,LA 4 ITALIA,
RETE ITALIA,ITALIA +,LINEA ITALIA,AIR ITALIA,AIR TV,LaTV,SOS TELEVISION,OK ITALIA TV1,Juwelo,
CHANNEL 24,trasmessi sul mux Rete A 2,SUPER J, Shopping Time veicolati al mux TV6, AGON CHANNEL,Telemarket,Telemarket For You,OK ITALIA TV2,OK ITALIA TV3,CANALE 78 SUD,Abruzzo Informa, Dan Production tutti veicolati dal mux di Antenna 10,Real Time,VERO trasmesso sul mux Timb 1,ORLER TV,La8,La9,TELEMOLISE che c'entra con la regione abruzzo quando poi esso deve essere veicolato nel mux molisano e trsp che bisogno hanno di raddoppiare,triplicare certi canali come trsp ospitante nel mux di Telemax
quando poi c'è anche il suo stesso mux nel quale viene veicolato e poi ci sono anche 4 canali che raddoppiano nel mux Timb 2 essi sono ALICE che è abbinato in due LCN diversi il primo sul LCN 221 e il secondo sul LCN 224 lo stesso vale per MARCOPOLO che è abbinato ai dueLCN 222 e sul LCN 223,da abrogar ORLER TV,
ITALIA CHANNEL,MEDIATEXT.IT,PIANETA TV. ITALIA CHANNEL sia quelli con la tecnologia dell'MPG 4. Mi sono auto assunto come opionionista Tivù considerando che alla TV non c'e'un un'ombra di un opionionista TV nel parlar di questi mux c'è solo Gianni Ippoliti nel ruolo del curatore del gossip su Rai 1 all'interno del programma televisivo Sabato in ma a noi utenti televisivi cosa ci interessa del Gossip quando invece i conduttori di Sabato in Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli e il regista Marco Aprea e i conduttori sopra indicati potrebbero dir cosa ne pensa Gianni Ippoliti dei mux nazionali e Locali o non per come gestiscono i loro canali questo vale anche per quelli che sovvenzionano Gianni Ippoliti stesso. Se volete potete anche rimuovermi come
collaboratore.




E-MAIL di Giovedì 10 Marzo 2016

0207.2016 - Utente da Sondrio: mancata ricezione LA7 - LA7 d.
Buona sera. A Piateda, in periferia est di Sondrio, da qualche giorno la7 e la7d sono spariti, come periodicamente accade. Saluti
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0206.2016 - Manuel da Tempio Pausania (OT): difficoltà ricezione canali TV.
A Tempio Pausania via Rossini non Si ricevono i seguenti canali del digitale terrestre: 11 - 13 - 23 - 27 - 32 - 34 - 35 - 40 -46-47-49-54-55.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0205.2016 - Marco da Firenzuola (FI): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Buonasera, vi scrivo dal Passo della Raticosa nel comune di Firenzuola (FI), vorrei segnalare che da un po' di giorni sparisce improvvisamente il segnale digitale terrestre delle reti Mediaset! A chi devo rivolgermi per segnalare il problema?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0204.2016 - Arianna da Campo Ligure (GE): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Salve, scrivo da Campo Ligure un paese in provincia di Genova. Dallo scorso sabato, dopo una nevicata, non riceviamo più nessun canale del digitale tranne quelli Rai e Mediaset. È possibile ripristinarli?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 9 Marzo 2016

0203.2016 - Fabio da Latina: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Chiamo da Latina e sono tre giorni che le reti Mediaset si vedono a scatti, tutte Canale 5, Rete 4, Italia 1, La5, Iris ecc....
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0202.2016 - Luigi da Foggia: difficoltà ricezione La 7.
Salve, mi chiamo Luigi e vivo a Foggia in zona centrale. Da circa un mese ricevo male - o per nulla - il canale di La7 (cito questo canale perchè è quello che vedo di più, ma il disguido è comune anche ad altre emittenti). Questo è un fenomeno comune a diversi miei conoscenti che
abitano in altre zone della città. E' un problema dell'emittente o puà essere a carico del mio (e degli altri) impianto?. Spero possiate aiutarmi.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0201.2016 - Stefania da Firenze: difficoltà ricezione Real Time.
Salve Volevo segnalare che nella zona di Settignano in cui abito purtroppo real time non si vede, il segnale è molto disturbato Potete dirmi se vi è già stato segnalato e se ci sono soluzioni.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0200.2016 - Gianmarco da Montesilvano (PE): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Scrivo da Montesilvano (PE), da diversi giorni ho problemi con la televisione. molti canali non si vedono e risintonizzando i decoder non vengono rilevati. gli unici rimasti attivi sono i canali rai che pero non si vedono un granchè bene. l'inizio dei problemi ha coinciso con una giornata di maltempo e con forti raffiche di vento e si protrae da circa una settimana. per favore datemi qualche consiglio per risolvere il problema.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0199.2016 - Dorina da Marina di Carrara (MS): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, da tempo non ricevo più il segnale di Giallo TV, Real Time e Hse24, precisamente da quando Laeffe è passata a pagamento, nonostante i ripetuti aggiornamenti del decoder. Scrivo da Marina di Carrara.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0198.2016 - Luca da Brusimpiano (VA): mancata ricezione reti Mediaset.
Da circa una settimana dopo una nevicata non si vedono più i canali Mediaset comune Brusimpiano prov Varese a chi va segnalato il problema ??
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0197.2016 - Antonio da Savoia di Lucania (PZ): difficoltà ricezione canali TV.
Salve, Scrivo da Savoia di Lucania (Pz) Basilicata, Siamo in assoluta emergenza con il digitale terrestre. Prima almeno i canali Rai si vedevano, ora nemmeno quelli. Mediaset Premium continuano a proporci i loro contratti perché a loro risulta che a Savoia il segnale è al 98% è non credono sondato che non si vede nulla se non tramite satellite. Questo perché a monte del paese è installato un traliccio che serve gran parte dei paesi limitrofi, naturalmente noi che stiamo a valle siamo totalmente oscurati da quel segnale.
- L'alternativa alla ricezione dei canali TV mediante il digitale terrestre, è tramite la parabola con il provider TIVUSAT. Tutti i dettagli sul relativo sito.


E-MAIL di Martedì 8 Marzo 2016

0196.2016 - Angelo da Cernobbio (CO): difficoltà ricezione La 7.
Buona sera da un po' di tempo verso le ore 20,30 fino a notte inoltrata il segnale va via per 5 / 10 minuti . Chiedo se potete intervenire.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0195.2016 - Rosa da Gallarate (VA): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Volevo segnalare la mancata ricezione di La 7, top crime, giallo, realtime da alcuni giorni. abito a gallarate zona cajello. vorrei sapere se avete già segnalazioni in merito.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0194.2016 - Utente da Lucca: mancata ricezione Sky TG24.
Salve da quando sky tg24 è passato sul canale 50 digitale terrestre io che abito a lucca non riesco più a vederlo sapreste dirmi qualcosa in merito? Grazie in anticipo se vorreste essere cosi gentili da rispondermi!
- Prova ad effettuare nuovamente la scansione dei canali, eliminandoli definitivamente in tutte le liste presenti nel tuo decoder/TV.

0193.2016 - Maria da Cesano Maderno (MB): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buon giorno, da qualche settimana ormai non vedo più rai yoyo (canale 43) ma nemmeno il 42 e il 41. Questo accade a cesano maderno (mb) Ho provato a risintonizzare le tv di casa ma nulla!!!
- Nella tua zona non sono state riscontrate anomalie agli apparati di trasmissione. Pertanto il problema è nel tuo impianti domestico. Ti consigliamo di contattare un tecnico qualificato e certificato che effettui le opportune verifiche.

0192.2016 - Rosita da Vittorio Veneto (TV): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Scrivo per problemi ricezione canali. E da un po di giorni che nella mia zona non si vedono più i canali real time, dmax,super,k2,frisbee, giallo e altri.spero che si risolva presto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0191.2016 - Utente da Castellalto (TE): mancata ricezione UHF 37.
Buongiorno abito nel comune di Castellalto, sono alcuni giorni che non funziona il canale 37 ovvero canale 5 hd italia 1 hd e premium crime hd, avendo l'abbonamento a premium anche alcuni canali dell'abbonamento non li vedo, se mi sapete indicare un contatto per mediaset per informarli della situazione.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 7 Marzo 2016

0190.2016 - Lisa da Vecchiano (PI): mancata ricezione 50 Canale.
Buonasera sono Lisa dalla provincia di Pisa (Vecchiano) è da un pò di tempo ke non vediamo più canale 50 e italia nemmeno facendo la risintonizzazione dei canali.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0189.2016 - Ezio da Miane (TV): mancata ricezione Supertennis.
Buona sera, abito in provincia di Treviso in località MIANE e da tre giorni ho perso il canale 64 supertennis. Da una ricezione perfetta sono ora senza tale canale e pur avendo effettuato il tuning automatico e manuale più volte, non riesco a sintonizzarmi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0188.2016 - Gerry da Induno Olona (VA): mancata ricezione canali TV.
Buongiorno vi sto scrivendo da INDUNO OLONA prov.VARESE sono tre giorni che non vediamo niente nessun canale anche ARCISATE e BISUSCHIO; BESANO prendiamo il segnale dal monte orsa potete fare qualcosa?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0187.2016 - Ingrid da Refrontolo (TV): mancata ricezione Real Time.
Da due giorni non si vede piu real time a refrontolo via boschi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0186.2016 - Utente da Gazzo Veronese (VR): mancata ricezione Canale 5.
Buongiorno sono diversi giorni che non ricevo più le immagini di Canale5 (tutti gli altri canali sono apposto) si sente solo l'audio Ho tentato di fare diverse scansioni (giorno/notte) ma nulla.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0185.2016 - Velia da Santa Margherita Ligure (GE): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno, abito a Santa Margherita Ligure e la mia antenna è puntata verso l'antenna di Rapallo Montallegro. Vorrei segnalare che da qualche giorno sono spariti i canali dei Mux 1-2-3 di TIMB e i canali dei Mux 1-2 di RETE A1. Grazie per il vostro interessamento.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Gentile utente, a seguito delle sue segnalazioni, è stata fatta una verifica nel territorio da lei segnalato, dove non sono stati riscontrati problemi nella ricezione dei TIMB. Se continua ad avere problemi, ci faccia pervenire la zona precisa dove riscontra il problema in modo da meglio verificare la sussistenza di quello che lei ci segnala. In attesa di un suo riscontro, se vuole anche telefonico al numero verde 800 432 911. Cordiali saluti Support Persidera.


E-MAIL di Domenica 6 Marzo 2016

0184.2016 - Nicola da Montorio nei Frentani (CB): mux TELENORBA.
Buonasera, mi chiamo Nicola e sono di Montorio nei Frentani (CB). Vorrei segnalare dei problemi che nel mio paese abbiamo riscontrato da giorni. Purtroppo non tutti abbiamo la possibilità di ricevere il mux 3 tele norba Molise in UHF, allora grazie al trasmettitore in VHF frequenza 10 situato su cerro del ruccolo a Casacalenda in provincia di CB avevamo risolto. Non riusciamo a capire il motivo per cui non si vede più.
Per favore potete esporre il problema a chi di dovere e farlo risolvere?
Spero in vostro riscontro e nell'attesa vi porgo distinti saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0183.2016 - Utente da Vado Ligure (SV): mancata ricezione reti Mediaset e La 7.
Dopo il temporale nella zona di Vado ligure non vedo più mediaset e la7, ho un panasonic e Samsung in nessuna vedo più nulla tranne i canali RAI, come è possibile?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0182.2016 - Paolo da Varese: mancata ricezione canali Mediaset Premium.
Buongiorno. E' da ieri, sabato 5 marzo 2016, che, causa di una nevicata in tarda stagione, a Varese non si ricevono più i canali di Mediaset in chiaro e di Mediaset Premium (a cui sono peraltro abbonato). Quindi non mi è possibile, per il momento, vedere le partite di calcio, servizio per cui pago puntualmente un abbonamento mensile. E' possibile risolvere il problema al più presto grazie?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0181.2016 - Marilena da Zoagli (GE): difficoltà ricezione canali TV.
IL BRUTTO TEMPO DI IERI (MA ANCHE COME TUTTE LE ALTRE VOLTE CHE SOFFIA UN PO' VENTO.....: PAZZESCO!!!!) HA INTERROTTO LA RICEZIONE DI VARI CANALI. ESEMPIO: 70, 26, 27, 29, 31, 50 E' UN PROBLEMA DEL RIPETITORE O DELL'ANTENNA CENTRALIZZATA DEL CONDOMINIO DOVE VIVO A CAUSA DEL MALTEMPO DI IERI? ATTENDO FIDUCIOSAVOSTRE INFO, PRIMA DI CHIAMARE L'ANTENNISTA E SPENDERE SOLDI PER NULLA.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 5 Marzo 2016

0180.2016 - Stefano da Capannori (LU): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, volevo segnalare problemi con il digitale nel comune di Capannori, provincia di Lucca.grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0179.2016 - Emanuele da Uggiate (CO): mancata ricezione reti Rai - Mediaset.
Salve sono in zona uggiate / Valmorea e non vediamo i canali Mediaset e le Rai... Come mai?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0178.2016 - Mauro da Velletri (RM): mancata ricezione UHF 47.
Buongiorno, da diversi giorni non si riceve il segnali del canale 47 ( DMAX, REAL TIME, ecc.) dal ripetitore monte Artemisio tevola, di Velletri (Rm), mentre viene trasmesso regolarmente da monte Cavo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Venerdì 4 Marzo 2016

0177.2016 - Utente da Roma: info offerta Mediaset Premium.
Salve sono un abbonato mediaset di Roma cap 00166 dalla lista canali sono spariti discovery e bbc knolege canale 321-322 ho risintonizzato con ricerca automatica ma sembrano spariti del tutto.
- Questi due canali non fanno più parte dell'offerta di Mediaset Premium e sono stati eliminati dal digitale terrestre.

0176.2016 - Salvatore da Napoli: ricezione canali TV.
Buonasera, mi chiamo Salvatore e vivo a Mugnano di Napoli, a causa di un palazzo di 5 piani in direzione monte faito la tv si vede malissimo, per risolvere il problema dovrei acquistare il decoder di tv sat ma costano circa 150€ e dovrei acquistarne 2 avendo 2 tv. Per quanto riguarda tv sat non vedo perchè i cittadini italiani dato che pagheranno tutti il canone non possono acquistare solo la scheda tv sat e il decoder quello che vogliono, cosa che fanno ad esempio i cittadini svizzeri, ma noi viviamo nel terzo mondo e dobbiamo pagare sempre di più rispetto ai cittadini di serie A. Vi chiedo se posso ricevere i canali tv da montevergine oppure dal matese per queste zone non ho nessun problema di palazzi che coprono la visuale. Grazie, resto in attesa di una vostra cortese risposta.
- Non vogliamo darti una risposta errata, pertanto non è possibile determinare senza effettuare le opportune misure, se dal tuo punto di ricezione è possibile ricevere determinati segnali TV. Per una risposta precisa, puoi consultare un tecnico specializzato e certificato che per mezzo dell'apposita strumentazione, possa determinare quali segnali TV è possibile ricevere presso la tua abitazione.


E-MAIL di Giovedì 3 Marzo 2016

0175.2016 - Guido da Modena: mancata ricezione canali RAI.
Buonasera, mi chiamo Guido ed abito a Modena in zona Via Vignolese e sono alcuni giorni che non riesco più a vedere i canali Rai. Il segnale è frequentemente interrotto. Vorrei sapere se ci sono in corso degli aggiornamenti Vi ringrazio e buona serata.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 2 Marzo 2016

0174.2016 - Giovanni da Augusta (SR): mancata ricezione di Deejay TV e Focus.
Buona sera, sono Giovanni da Augusta (SR), volevo segnalare la mancanza ormai da più di due mesi dei canali 56 FOCUS e 9 DEEJAY.TV, vi sono grato se riuscite a segnalare il guasto, che si sta ripresentando per il secondo anno sempre nello stesso periodo. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0173.2016 - Linda da Pavia: mancata ricezione di alcuni canali TV.
Mia madre vive a Pavia, e da alcuni giorni non riceve il segnale dai canali mediaset e di altri canali tipo La7 ed altri. Abbiamo fatto la ricerca molte volte senza avere nessun risultato. Il televisore più grande è dotato di decoder interno , mentre il secondo televisore ne ha uno esterno, entrambe hanno lo stesso problema. In attesa di una vostra cortese risposta.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0172.2016 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Non so se Lo sapete Italia in digitale ma l'emittente Supertennis ha cambiato frequenza è da un pò di tempo che dal mux Timb 2 è passato adesso al mux Timb 3 qindi ora di Supertennis esiste una copia come al solito
quella del mux Timb 2 è priva di LCN mentre quello del mux Timb 3 è sempre abbinata al LCN 64.Domanda : Perchè la prima programmazione notturna di Colpo Grosso viene anticipato? il Martedì 1° Marzo ad esempio è stato trasmesso alle 00 mezzanotte 00 quando poi il programma precedente cominciava alle 23 e 45 quando verificando il televideo diceva che il programma nominato iniziava alle ore 00.35 potete dire qualcosa a essi ossia di rispettare gli orari : L'ho dovuto vederlo per metà e con un'occhio in meno e gonfio ed ho una garza sopra all'occhio non vi posso scrivere molto spesso come feci di solito perchè il dottore che mi ha visitato ha esortato di evitare il contatto con il monitor del mio PC oggi ho dovuto scrivervi per questi informazioni riportati sopra. Vi Lascio. P.S. TVP Italia ancora niente.....si risolverà? Chi vi ha scritto è stato sempre Massimo del Teramano dall'Abruzzo.

- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura di VERA TV preposta al controllo dei segnali.

 
E-MAIL di Martedì 1° Marzo 2016

0171.2016 - Silvia da Buccinasco (MI): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buonasera, abito in v. Morandi a Buccinasco (Mi), da qualche mese dopo le 22/22.30, alcune sere, non sempre, riesco a vedere solo le reti RAI, mentre tutti gli altri canali o non si vedono o si vedono con l'immagine disturbata. Ad un certo punto cambia l'intensità e la qualità del segnale, che si abbassa drasticamente, durante il giorno questo non succede.
- Se il tuo impianto di antenna è regolarmente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it e comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G (telefonia di ultima generazione) occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0170.2016 - Utente da Forlì (FC): mancata ricezione di alcuni canali TV.
FORLI' (FC) non si vedono più sul digitale terrestre i canali 221 222 223.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0169.2016 - Cristian da Milano: mancata ricezione mux TELELIBERTA'.
Non riceve il segnale di teleliberta sul canale UHF 22 a milano grazie cristian da milano.
- Nell'area di Milano l'unico impianto di TELELIBERTA' è stato disattivato ormai da oltre due anni. Pertanto non è possibile ricevere questo provider.

0168.2016 - Pasquale dalla Sicilia: difficoltà ricezione canali TV.
Gentili Amici di Italia In Digitale.it ... ogni tanto ci risiamo !!! Mediaset abbassa il segnale su canale UHF 49 (698,0 Mhz - MUX 4 Monte Cammarata) e a casa mia (Serradifalco prov.CL) non vediamo più nulla. Rete 4, Canale 5, Italia 1, Iris, La 5, TGCom 24....da sabato 27 sono disturbati, domenica 28 il segnale va a singhiozzo e da qualche ora sono più morti che vivi !!! Vi prego inoltrare una segnalazione a chi di dovere, sempre grato per i Vs. servizi, cordiali saluti e ....avanti così !!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.