VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                           POSTA DI MARZO 2014 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Lunedì 31 MARZO 2014

389.2014 - Anonimo da Senigallia (Ancona):
Buonasera. Vi segnalo che qui a Senigallia (an) nella mia zona non vediamo più da molto tempo né Maria vision né è tv Marche che ricevevamo sul canale uhf 51. In altre parti della città li vedono attraverso altri canali uhf.

- Grazie per la tua segnalazione, cerchiamo di inoltrare le opportune segnalazioni.

388.2014 - Anonimo da Faleria (Viterbo): ricezione tv.
Perchè nel basso viterbese non si ricevono i segnali di Mediaset? (rete 4 canale 5 italai 1) Faleria (nella parte bassa esposta al m. Peglia) per esempio. Prima i canali provvisori si ricevevano bene i segnali, ora non più . CHE FARE? Attendo una risposta Grazie.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Domenica 30 MARZO 2014

387.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono sempre quel colui il quale ti scrive sempre dall'abruzzo e nel teramano come al solito e il mio nome è sempre massimo e ti scrivo solamente perchè volevo informarti che oggi sabato 29 settembre dopo aver effettuato la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre ho notato che il segnale dell'uhf 46 alle ore 15 09 il cui canale corrisponde ad Antenna 10 non c'è più il suo segnale te Lo voluto dirtelo solo per fartelo sapere tutto quì e poi al tempo stesso ho notato la presenza di un nuovo canale del mux di Vera TV dell'uhf 34 e che esso ha il nome di Vera Ancona TV che occupa L'LCN 694 e vuoi scommettere che ora a distanza di tempo metteranno anche Vera Ascoli TV prossimamente nel teramano ma quì siamo nel teramano non nelle Marche Lo so che L'emittente televisivo Vera TV proviene dalle Marche comunque Vera Ancona TV fatelo vedere Lo stesso nelle Marche invece di espanderlo nelle altre regioni diverse dalle Marche e poi simultaneamente parlando ti volevo informarti che adesso sono tornati ai LCN normali i canali del mux di Vera tv sul televisore della mia stanza ove dormo così adesso Vera TV è tornata sul LCN 79 prima invece si posizionava sui LCN sballati nella numerazione 90 tanto per fare un esempio e adesso sul mux di Vera TV sul canale Vera Abruzzo TV del LCN 213 che poi trasmetteva sempre i film con John Wayne alternandosi con Totò hanno tolto le immagini di questi film che di solito trasmetteva e ora hanno fatto apparire un formato di una scacchiera con 4 striscie che si muovono non so come spiegartelo bene e ti domando se puoi visionarlo tu il canale del quale ti parlo in qualsiasi modo quando puoi e se puoi impegni tuoi permettendo comunque ti Lascio un'allegato file di questa scacchiera pressa poco è così con 4 striscie che si muovono.
Bene basta è ora di finirla quì così tolgo il disturbo che ti dò sempre : Scusa se alle volte sono petulante e lagnoso. Ti Lascio : Passo e chiudo. Ciao,ciao,grande Riccardo.

- Grazie per la tua segnalazione.



E-MAIL di Sabato 29 MARZO 2014

386.2014 - Anonimo da Viadana (Mantova):
Salve, io ho un problema da qualche giorno. Vi contatto da Viadana provincia di Mantova. Ho sia il decoder che mi serve per vedere mediaste premium in più ho il televisore con il digitale incorporato, ma con quest ultimo non riesco a vedere focus e cielo so che sono sul canale di frequenza 44 e infatti sul decoder si vede e anche sulle altre 2 televisori che ho ma come mai sul televisore in cucina non vede questi canali. Grazie.
- Sicuramente c'è una dispersione del segnale tv all'interno del suo appartamento; consulti un tecnico specializzato che misurerà attraverso un'apposita strumentazione il segnale ricevuto in ogni presa TV della sua abitazione. Conseguentemente apporterà le dovute modifiche.

385.2014 - Anonimo da Montecchio Maggiore (Vicenza):
Salve, scrivo da Montecchio Maggiore. vorrei capire se per caso è stato spento il segnale del mux tivuitalia, dato che dopo lo spostamento di leonardo e nuvolari sul timb2 non si riesce più a sintonizzare. protreste darmi delle delucidazioni?
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

384.2014 - Giovanni Leon da Velletri (Roma): Mediaset mux 5 sul canale 56, Velletri Castelli Romani.
Giovanni Leon, da Velletri Castelli Romani, problemi con Mediaset mux 5 sul canale 56 ( 754,0 Mhz ) Velletri. Vorrei cortesemente comunicare, che da circa una settimana le postazione di Mediaset 5 a Monte Cavo Veta Rocca di Papa ed Monte Artimisio Velletri non funzionano in maniera regolare, la segnale aparentemente è perfetta al 100% in qualità ed potenza, pero ogni 15 minuti la segnale cala drasticamente a quasi zero, rimanendo cosi per circa 1-2 minuti e poi torna alla “normalità”. Avendo facilita di spostare le antene c‘ho provato a puntare una sola antena UHF a panello verso Monte Artimisio che si trova a due passi, però il problema persiste. Grazie per la vostra cortese attenzione. C. Giovanni Leon D.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

383.2014 - Bruno da Firenze: mux Rete Capri.
Purtroppo sono circa due mesi che sul canale 57UHF irradiato da Monte Morello (Firenze) non è possibile sintonizzare alcun canale, pur essendo presente la portante in radio frequenza a piena potenza.
Utlilizzando vecchie sintonizzazioni appare il messaggio NESSUN CANALE DISPONIBILE, mentre se si effettuano nuove sintonizzazioni, nessun nuovo canale viene acquisto. Ho chiesto lumi per posta elettronica direttamente da RETE CAPRI ma nessuna risposta è arrivata. E' un problema solo di Firenze? Bruno Romanelli, Firenze.

- Gli "amici" di RETECAPRI leggono il nostro sito e le vostre mail ma a volte sono un po' restii a rispondere. Il guasto tecnico che mi descrivi, si è presentato sovente anche a Torino, mentre in altre zone d'Italia gli impianti funzionano regolarmente. Comunque inoltriamo la tua segnalazione, certi in un celere e definitivo intervento di ripristino da parte del provider in questione.

382.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Nel giorno sabato 29 marzo alle ore 15 e 09 orario pomeridiane non c'è più il segnale dell'uhf 46 posto a Colle Izzone nel teramano regione abruzzo Riccardo potresti per cortesia contattare la redazione dell'emittente Antenna10 poichè in questo frangente è assente al livello di segnale in quanto Antenna10 medesimo non si stà vedendo più visto che il suo segnale video si è smarrito perchè risulta sparito puoi inoltrare questa segnalazione ai tecnici affinchè essi ripristinassero il segnale del canale da me menzionato per favore sempre con il tuo permesso si intende impegni tuoi permettendo beninteso per favore. Ti Lascio e scusa che ti ho disturbato. Massimo. P.S. Questa mattina nel mux di Vera Tv dell'uhf 34 il cui ripetitore risulta essere installato a Colle Izzone nel teramano regione abruzzo ha agganciato un nuovo canale esso si chiama Vero Ancona TV che occupa L'LCN 694 vuoi scommettere che metteranno anche Vera Ascoli TV prossimamente quì siamo nel teramano non nelle Marche.
Ti Lascio è definitivo. Ciao, ciao.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 28 MARZO 2014

381.2014 - Anonimo dal lago di Bolsena (Viterbo): mux 39 probl ricezione lago di Bolsena sud.
Salve, nonostante abbia messo una seconda nuova antenna verso il monte Amiata in polarizzazione verticale (insieme all'altra verso il monte Peglia già presente) per vedere proprio Canale Italia non riesco a vedere bene questo canale, vari antennisti di zona mi hanno detto che ci sono delle interferenze di frequenza proprio col mux 39 in alcune zone della parte meridionale del lago di Bolsena. La ricezione in realtà è ottimale ma solo se collego quella dell'Amiata mentre se collego anche quella del Peglia (dove prendo Rai, Mediaset etc) Canale Italia si vede male o sparisce del tutto. A quanto mi hanno riferito, sembrerebbe che dal m.te Peglia ci sia un'altra trasmissione o comunque qualcos'altro che non fa vedere il canale dall'Amiata in questa zona, dandosi dunque fastidio. Anche il mio vicino ha lo stesso problema. È possibile? Grazie. Un cordiale saluto.

- Inoltriamo la tua segnalazione a CANALE ITALIA, attendiamo pertanto una loro risposta.

380.2014 - Anonimo dall' Isola d'Elba (Livorno): non si vede Real Time dall'Elba.
Da più di tre settimane non si vede più real time all 'Isola d Elba Livorno, vorrei che il problema si risolvesse.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

379.2014 Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo): mancata ricezione del segnale mux Sol Regina Po a Bergamo.
Sono Giovanni da Alzano Lombardo, da circa 2 settimane non è più ricevibile in zona il segnale sulla frequenza 25 del mux sopra citato, grazie.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 27 MARZO 2014

378.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ore 12 e 05 c'è assenza di segnale dell'uhf 46 quì nella regione abruzzo ovvero nel teramano oggi giovedì 27 marzo sarà dovuto al maltempo poichè quì nel teramano stà piovendo pur tuttavia il segnale dell'uhf 46 comunque è assente ve Lo ha comunicato sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano e il nome del colui il quale vi ha scritto porta sempre il nome di massimo. Vi Lascio e scusate del disturbo che vi ho arrecato quest'oggi nel scrivervi.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 26 MARZO 2014

377.2014 - Anonimo: canali extra 1 e 2.
Buonasera io ho fatto la tessera mediaset premium per vedere il grande fratello premetto che prima di farla i canali extra 1 e 2 si vedevano benissimo…poi man mano che i giorni passavano la visione si vedeva sempre meno fino a che da giovedi il nulla…mi piacerebbe sapare il motivo di tutto cio visto che all inizio prendevo bene.
- Da quale località ci scrive?

376.2014 - Patrizia da Satriano (Potenza): problemi di ricezione.
Scrivo dalla Basilicata, precisamente da Satriano in provincia di Potenza. Nel mio comune purtroppo non tutti i canali del digitale sono visibili. Non capisco il perché, nonostante paghi il canone Rai,non riesca a vedere tutti i canali. Inoltre quando si verificano episodi di cattivo tempo il segnale va via. Ciò si è ripetuto domenica 23 marzo e sta continuando perché sono visibili i soliti canali Rai e Mediaset. Per il resto non c'è segnale. Spero che possiate risolvere il problema quanto prima. Distinti saluti. Patrizia Festa.
- Effettuiamo la relativa segnalazione, ma ci comunichi nel dettaglio quali canali non riceve.

375.2014 - Anonimo dalla provincia di Napoli:
Non so se vi posso essere utili per che faccio lantennista e da quanto anno attivato i canali premium 326 e 327 tutti i paesi tipo afragola acerra Casalnuovo tutti quelli che siano costretti a mettere le antenne verso i ripetitori dei Camaldoli non vediamo più canale 5 HD E ne 326e327 per il grande fratello io sono un abbonato premium e se cosi faro la disdetta per che sto pagando una cosa che non vedo vi rigrazio in anticipo spero che mi darete delle buone notizie al più presto.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 25 MARZO 2014

374.2014 - Nicolantonio da Chieti: TRSP ABRUZZO.
Novità nel mux della TV vastese TRSP ABRUZZO, can 29; oggi è stato ripristinato il canale MEDIACENTRO con la stessa numerazione Lcn 645 che aveva in precedenza. Il canale era stato eliminato il 6 c.m. dopo l'introduzione di Teleuniverso. Quindi attualmente sono 9 i canali del bouquet di TRSP Abruzzo. Saluti, Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione.

373.2014 - Anonimo: problema canale 52, 31, 385 digitale terrestre.
Salve, da un paio di giorni non si vede più dmax e real time e per quanto riguarda eurosport mi dice assenza modulo CI. Saluti.

- Da quale zona ci scrive?

372.2014 - Simona da Baronissi (Salerno): PROGRAMMI MEDIASET ASSENTI.
Buongiorno vi scrivo per segnalarvi che da ieri non si visualizzano più tutti i canali mediaset. Io abito a Baronissi nella provincia di Salerno. Come e cosa posso fare per segnalare e far risolvere il problema? Potrebbe essere un problema mio di antenna o generale? Attendo vostre risposte. Grazie Simona.
- Nella sua zona non ci sono anomalie agli impianti di emissione.

371.2014 - Giuseppe da Fermo: manca segnale.
Non ricevo il segnale del digitale terrestre; abito a Fermo nella zona di monte Rosato.Potete controllare se dipende dall'emittente? Grazie Giuseppe.

- Quale emittente non riceve?


E-MAIL di Lunedì 24 MARZO 2014

370.2014 - Peter: DVB-T transmitter information in Italy.
My name is Peter Haldbæk and I am the author of the Find Antenna app available for both Android and iPhone. The app can be used to determine the direction to the closest DVB-T transmitters. Currently the app supports United Kingdom, Germany, Denmark and Sweden. I have received a lot of requests for adding Italy as supported country and started searching for information on Italian transmitters. I came across your site which seemed to be packed with information and I was wondering if you are willing to share any information you may have with me. I am looking for a list of Italian DVB-T transmitters containing information on location (as latitude/longitude), effect and polarization. Partial data is also okay. Thanks in advance. Best regards, Peter Haldbæk.
- Hello Peter, congratulations for your work. We are available to help you accomplish your work.

Il mio nome è Peter Haldbæk e io sono l'autore del Antenna app Trova disponibile sia per Android e iPhone. L'applicazione può essere utilizzata per determinare la direzione ai vicini trasmettitori DVB-T. Attualmente l'applicazione supporta Regno Unito, Germania, Danimarca e Svezia. Ho ricevuto un sacco di richieste di aggiungere l'Italia come paese supportato e ha iniziato la ricerca di informazioni sui trasmettitori italiani. Mi sono imbattuto nel tuo sito che sembrava essere ricco di informazioni e mi chiedevo se siete disposti a condividere ogni informazione si può avere con me. Sto cercando una lista di trasmettitori DVB-T italiane contenenti informazioni su posizione (latitudine / longitudine) e polarizzazione. Grazie in anticipo. Cordiali saluti, Peter Haldbæk.
- Ciao Peter, complimenti per il tuo lavoro. Siamo a disposizione per aiutarti a realizzare il tuo lavoro.

369.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono sempre quel colui il quale ti scrive dall'abruzzo nel teramano e il mio nome è sempre massimo e ti scrivo perchè ho una notizia per te : Dal mux di TRSP dell'uhf 29 è ritornato il canale Mediacentro e con esso è ritornato anche il suo relativo LCN il 645 oggi alle 14 27 di Lunedì 24 marzo. E,con questa notizia,ti Lascio. Ciao,ciao,Passo e chiudo. P.S. Vorrei tanto domandarti come stai? E,con questa domanda,ti Lascio definitivamente.
- Grazie per la tua segnalazione, inseriamo una news. Io sto bene grazie. Buona settimana.

368.2014 - Francesco da Roma: NESSUN SEGNALE Mux ITR (LAZIO).
Salve Vorrei segnalare che il Mux ITR (LAZIO) da Roma Zona Garbatella si è visto per circa 10 giorni questo Mux e ora segnale sparito che ripristino il segnale su Roma aspettando che ripristino il segnale su Roma! Complimenti per il sito! Francesco.

367.2014 - Tony da Selva Alta-Mosciano Sant'Angelo (Teramo): mux Rai1 Castellalto.
Salve sono Tony da Selva Alta, Mosciano S.A. (Teramo). Ho riscontrato un problema sul Mux Rai1 CH35 da Castellalto. Pensavo fosse un problema del mio impainto, ma pochi giorni fa ho installato un impianto nuovo a casa di mio fratello che dista a circa 200mt da me. Ho collegato un antenna IV banda per Castellalto (H) ed una Larga Banda per Colle izzone (O). Tutte le altre frequenze trasmesse dalla postazione di Castellalto (8 Km) entrano con una qualità ottimale, solo il 35 è appena sufficente. Scollegando la larga banda dal centralino noto che il segnale del Mux Rai1 anch'esso arriva con segnale al massimo! Cosa può interfrerire tra le 2 antenne? La soluzione sarebbe di mettere un filtro blocca banda al canale 35 sulla larga banda? Oppure collegare la larga banda sul centralino sulla V banda, ma perderei molti canali. Grazie per la Vostra sicura risposta in merito. P.S. Otitmo sito, sempre aggiornato e utilissimo per l'utente amatoriale. Tony.
- Io opterei per il filtro, l'altra soluzione effettivamente le annullerebbe molti canali.

366.2014 - Serena:
Buonasera, da ieri 23 marzo non riesco più a vedere i canali mediaset in chiaro ed a pagamento; sapete dirmi cosa è successo? Grazie. Serena.
- Da quale zona ci scrive?

365.2014 - Angela da Villasimius (Cagliari): assenza segnale.
Da due giorni nella zona di Villasimius assenza segnale per Giallo tv, dmax e real time. a quando il ripristino? Saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Domenica 23 MARZO 2014

364.2014 - Anonimo dalla provincia di Olbia-Tempio: segnalazione disservizio.
Buonasera, volevo informarvi che già da un paio di settimane, nel Nord Sardegna (Arzachena-Porto Cervo), non si riescono a visualizzare i canali la7, mtv, real time e giallo sul digitale terrestre.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

363.2014 - Massimiliano da Roma: informazioni su alcuni canali tv.
MASSIMILIANO da ROMA. Vorrei cortesemente sapere se a breve il canale SKYTG24 sbarchera’ sul digitale terrestre e se in seguito il gruppo SKY approdera’ sul digitale con una propria offerta televisiva (free o pay); che fine hanno fatto i canali del gruppo DIGITMEDIA? CINEMAX TELEVISION iniziera’ le sue trasmissioni? KA-BOOM lascera’ il mux. TIVUITALIA per trasmettere, come ha fatto il canale LEONARDO, su un mux nazionale? Grazie.
- Non sappiamo rispondere con certezza alle sue domande, altrimenti avremmo già inserito le relative news in homepage.

362.2014 - Frenk da Corigliano Calabro (Cosenza): SEGNALE SU UHF 55 TIMB CORIGLIANO CALABRO.
CIAO DA FRENK DA CORIGLIANO CALABRO,IN SERATA QUANDO FACCIO LA RICERCA CANALI, IL DECODER AGGANCIA IL SEGNALE SULL' UHF 55 SENZA NESSUN CANALE TROVATO. E GIA' DA UN MESE CHE OGNI SERA C'è IL SEGNALE SUL 55. VORREI SAPERE QUANDO ARRIVA DEFINITIVO IL SEGNALE CON I CANALI SUL 55 TIMB NELLA MIA ZONA? CIAO.
- Non si conosce ancora la data precisa.

361.2014 - Anonimo: RISINTONIZZAZIONE CANALI.
NON SI RIESCE A SINTONIZZARE I CANALI 326 E 327 PUR AVENDO RIFATTO PIU’ VOLTE LA RISINTONIZZAZIONE COSA BISOGNA FARE PER VEDERE STI CANALI????GRAZIE.

- Da quale località ci scrive?

360.2014 - Gianni da Napoli: Mux assenti a Pianura (Na).
È da settembre che non si riceve più il mux Tivuitalia(uhf22);il mux media Tv(uhf(24) dopo una fugace apparizione,e' scomparso.Sono inoltre assenti i mux Videonola(uhf45),tvluna1(UHF 21).Grazie per la vostra risposta ,e se possibile fatemi sapere. Gianni da Pianura.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Sabato 22 MARZO 2014

359.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa ancora il disturbo che ti scrivo ancora ma sono sempre quel colui il quale ti scrive sempre dall'abruzzo e più precisamente nel teramano e quel colui il quale ti scrive porta sempre il nome di massimo ma se egli ti scrive ancora è perchè ha una notizia per te su un nuovo canale che esordirà sul digitale terrestre prendendo il posto di Coming soon e che erediterà L'LCN 49 facendo tramontare così il canale Coming soon per far germogliare il canale Fine Living dal 26 di marzo come tutti sanno grazie alla tua notizia riportata dal sito L'italia in digitale : Ecco la notizia riportata quì sotto.
--------------------------------------------------------------------------------------------
IL 26 Marzo si accende Fine Living Italia sul canale 49 del digitale terrestre.
Dalle ore 6 del 26 Marzo sul canale 49 del Digitale Terrestrre nasce Fine Living Italia: grazie alla partecipazione di esperti della moda e del lifestyle, di designer e chef di tutto il mondo, Fine Living Italia è una vetrina divertente, ricca di nuove idee per ogni aspetto della vita di tutti i giorni.
Da Giada De Laurentiis, ospite fissa ed esperta di cucina italiana, a Sabrina Soto, straordinaria Interior Designer, il cast di Fine Living è affiancato da ospiti talentuosi e professionali sempre aggiornati sulle ultime novità e che ti aiuteranno a progettare la tua vita. Il palinsesto del canale è ricco di programmi stimolanti e di intrattenimento sul design e sulle tendenze provenienti da tutto il mondo. Fine living è trasmesso in 70 nazioni in Europa, Medio Oriente e Africa.
Fine Living, già attivo in 70 paesi dell'area EMEA, è incentrato su programmi di lifestyle e offre un punto di vista unico sul mondo della casa, del cibo e dei viaggi. In Italia il canale offrirà a tutti coloro che amano il "buon vivere" un'interessante e appassionante miscela di tendenze di vita moderna, stile e design da tutto il mondo, il tutto visto attraverso una prospettiva locale.
Andrea Paoletti è stato nominato direttore del canale ed è in carica con effetto immediato. Opererà con un team multi-territoriale tra Italia, Stati Uniti e Regno Unito e risponderà a Nick Thorogood, Senior Vice President Content and Marketing di Scripps U.K. and EMEA. Paoletti proviene da AXN Italia, dove è stato Senior Programming Manager.
Scripps Networks International ha inoltre avviato un'importante partnership per favorire la crescita di Fine Living in Italia. LaEffe, TV del Gruppo Feltrinelli, lavorerà insieme a Scripps per dar vita a strategie di promozione cross-channel e opportunità pubblicitarie di rilievo. La sinergia tra i canali garantirà nuove opportunità di business per entrambi i network.
DI SEGUITO ALCUNI DEI PROGRAMMI IN ONDA:
WEEKEND CON GIADA
Viaggia insieme a Giada De Laurentiis in posti meravigliosi per dei weekend di tre giorni all'insegna del cibo.
COLOR SPLASH
David Bromstad trasformerà vecchie stanze in spazi vivaci con un tocco creativo unico.
HOTEL DA INCUBO
Anthony Melchiorri trasformerà, in poche settimane, qualsiasi hotel in un posto meraviglioso dove alloggiare.
COME TI TRASFORMO LA CASA
Nicole recupera abitazioni storiche, pezzo dopo pezzo.
DOLCI DA SOGNO
Esplora dessert unici ed emozionanti nei ristoranti di tutta l'America.
SABRINA: DESIGN ACCESSIBILI
La Interior Designer Sabrina Soto tramuterà i sogni in realtà proponendo soluzioni di design meravigliose per ogni tipo di casa.
LOS ANGELES IN VENDITA
Los Angeles è un luogo dove i ricchi e famosi vivono alla grande e dove tutti hanno un sogno.

- Grazie per la tua segnalazione.
- Prego Riccardo è stato un piacere Fine Living è arrivato come ben sai ed è per me un'altro canale tv spazzatura complimenti agli americani con il marchio Scripps non me ne voglia Giada de Laurentiis lei,Giada de Laurentiis,è L'unica nota positiva di questo canale tv spazzatura. L'ho detto solo per fare un commento se si può fare questo commento sempre se è possibile su questo canale tv spazzatura. Ti Lascio. Ancora massimo dall'abruzzo nel teramano.

358.2014 - Marco da La Querce-Prato: ciao.
Ciao sono Marco dalla quercie prov. Po è da parecchi giorni che non sono sintonizzabili i seguenti mux: tivuitalia uhf 22 mediaset 4 uhf 49 e rete capri uhf 57 tutte da monte morello. Invece il mux granducato uhf 28 sempre da monte Morello trasmette con potenza 78 e qualità 29 e quindi squadretta. La mia antenna premetto che funziona bene tutti gli altri si vedono bene e non hanno problemi di qualità e di potenza.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

357.2014 - Giuseppe da Santa Teresa di Riva (Messina): sparizione da settimane del canale 382 (FOX Sport 1) dai cap filler di Forza d'Agrò e Pentimele (Sicilia, ME).
Salve. Da settimane non si riceve più nella mia zona (Santa Teresa di Riva (ME)) il canale 382 di Mediaset Premium. Il segnale sul canale UHF 50, che era già al limite di qualità sembra essere completamente scomparso. Cordiali saluti Giuseppe.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

356.2014 - Antonio da Brindisi: vetustita' ripetitori montenegro-martina franca.
Con la serata di ieri 21/03/2014 avete raggiunto il top della inconpetenza non facendo trasmettere tutte le reti Rai,ad eccezzione del 1° e 2° canale. E facendo oscurare la 7 ,come ormai succede da un anno,poiche' a mio modesto avviso credo che sia la vostra concorrente piu' agguerrita,oppure creando artificiosamente la possibilita' di non vedere la tv di Feltrinelli. dynamo,o la 3 . Vi chiedo onestamente vista la vs. pseudo competenza ,se avete bisogno di consigli tecnici su come si usa il digitale,andate all'estero dove potrete farvi almeno un'idea su cosa e' il digitale terrestre,e cosa vuol dire in termini giudiziari : interruzzione da pubblico servizio. Vi ripeto che sono stufo di essere costretto a vedere solo e per forza tutto il tennis (unico canale che funziona sempre). fate in modo che il mio televisore non sia solo un oggetto di arredo. Mi auguro che molto presto riusciate a far funzionare i programmi Rai almeno per quelle persone che non possono camminare o uscire di casa,fatelo almeno per loro GRAZIE.
- Secondo me il suo impianto di antenna è molto vecchio e avrebbe bisogno di una revisione.

355.2014 - Rosy da Scilla (Reggio Calabria): messaggio.
Buonasera volevo segnalare che a Scilla(Reggio Calabria)abbiamo problemi di ricezione soprattutto nei canali Mux i canali rai e tutti i Mediaset e vi diro' di piu' da quando c'e' stato lo Switch off..noi non vediamo piu' nulla per favore sollecitate tutto perche' non ce la facciamo piu'. Cordiali saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

354.2014 - Fabrizio da Reggello (Firenze): FABRIZIO DA REGGELLO PROBLEMI SU RETE A1 E A2.
SONO ORMAI MESI CHE IL SEGNALE E' INSSUFICIENTE E DISTURBATO NONOSTANTE FATTE PROVE CON ANTENNIISTA.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 21 MARZO 2014

353.2014 - Marco da Genova: mux STV (Genova-CH.22).
Buongiorno, da oggi dalla zona di Genova Sampierdarena si riceve, sul canale UHF.22, il mux STV di Rapallo (GE). Il Mux è così composto:
071-STV
172-STV STORY
285-STV SPORT
628-STV WEB
630-STV SHOPPING
Non è chiara la provenienza in quanto ho 2 antenne condominiali rivolte una verso il Monte Fasce e l'altra verso Portofino. Marco.
- Grazie per la tua segnalazione.

352.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ore 15 e 08 sempre dalla regione abruzzo nel teramano è sparito il segnale del ripetitore dell'uhf 41 che emanava il canale napoletano Tele A dei fratelli Abbaneo proprio in questo frangente e sempre dalla postazione di Colle Izzone. Vi ha scritto sempre il residente dell'abruzzo il cui nome corrisponde a massimo. Vi Lascio passo e chiudo. Scusate ancora il disturbo che vi arreco sempre.
N.B. Ho una notizia per il sito de L'italia in digitale per Riccardo.

- Rieffettuiamo la relativa segnalazione.

351.2014 - Antonio da Brindisi: sistemazione ripetitori Montenegro, Martina Franca (Brindisi città).
Dopo aver mandato un fax indata14/02/2014,ed un'mail in data18/03/2014 a raiway,per ricordargli che noi abbiamo il dovere di pagare il canone, ma la rai ha l'obligo di dare un servizio televisivo degente e non da terzo mondo,tanto che nella nostra class action l'abbiamo denunziata per mancato servizio pubblico,perche'a brindisi e provincia non ne possiamo piu' di vedere solo il programma " solo tennis" dal momento che la rai non si riesce a vedere,e voi capite bene che siete un servizio pubblico e non potete esasperare la gente. Capisco che non siamo come regione in grado di gestire il digitale, ma nel2020 dobbiamo essere in grado di avere, e gestire la banda larga e se gia oggi la puglia e indietro di 10 anni nei confronti delle altre regioni,cosa succedera nel 2020. Qualche volta cercate di far funzionare almeno i programmi Rai non ne possiamo piu' di vedere il televisore come un mobile bello e inutile,anche perche il canone noi lo paghiamo,ma sembra che la cosa non vi interessa, basta dirlo noi sappiamo cosa fare. trono antonio via trento 61 brindisi (72100).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

350.2014 - Anonimo da Belvedere-Siracusa:
Staff di italia in digitale vi scrivo da Belvedere provincia di Siracusa potreste chiedere alla tv locale Tris Siracusa e Tvs di metterle sul mux di Video 66.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

349.2014 - Anonimo da Modica (Ragusda):
Alla Redazione di l'italia in digitale terrestre vi scrivo da Modica e volevo dirvi potreste chiedere alla Emittente Televisiva Video Regione di mettere sul loro mux i canali di Siracusa : TRIS SIRACUSA,TVS,TRIS NEWS,TVS CARTOONS PER FAVORE COSI GRAZIE AL MUX DI VIDEO REGIONE POTRò SEGUIRLI MANDATE QUESTA SEGNALAZIONE.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

348.2014 - Marco da La Querce-Prato: ciao.
Ciao sono Marco dalla Quercie prov.po è da giorni che non sono sintonizzabili i seguenti mux: uhf 22 tivuitalia uhf 49 mediaset 4 uhf 57 retecapri tutte da monte morello. Invece il mux uhf 28 granducato è sintonizzabile con potenza 72 e qualità 34 quindi squadretta sempre da monte morello.
- Nella tua zona ci cominicano che non ci sarebbero guasti agli impianti di emissione, il problema persiste?

347.2014 - Anonimo: antenne tv e telecom a ca 30metri da casa mia.
Da ca 1anno la telecom ha aumentato le antenne che assieme alla tv fanno una montagna di onde magnetiche. inutile reclamare perche' una persona o 3 non fanno nulla . da quando sono state aumentate queste antenne abbiamo avuto dolori di testa , gli occhi stanchi con visione minore, dolori strani alle gambe ecc.ecc. cosa devo fare .MI devo rivolgere alla ASL . Grazie.
- Si rivolga all'ASL e all' ARPA.


E-MAIL di Giovedì 20 MARZO 2014

346.2014 - Roberto da Colle Val d'Elsa (Siena): Rai MUX1 ch 9 dal Monte Serra?
Salve, Vorrei segnalare che da circa un mese ho rilevato in pianta stabile il Mux 1 di RAI anche sul canale 9 VHF (205.5 Mhz)ricevibile da Colle di Val d'Elsa (SI) con antenna orientata sul Monte Serra (PI) in pol O. Devo precisare che a Colle di Val d'Elsa c'è un ripetitore locale sullo stesso canale ma in i pol V. I due ripetitori dall'impianto ricevente divergono di oltre 90°. Fino a 2 mesi fa non era presente tale situazione. Il canale 9 VHF ricevibile in antenna al Monte Serra (PI) ha un livello ingresso si circa 55 dBµV e un BER fluttuante fra il 10^(-3) e 10^(-6). Raiway fa le prove? Saluti Roberto.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

345.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ore 21 e 28 della sera del giorno Giovedì 20 marzo dopo aver effettuato la scansione del digitale terrestre ovvero la sintonizzazione automatica dei canali del digitale terrestre ho riscontrato l'assenza del segnale dell'uhf 46 posto come sempre dalla postazione di Colle Izzone dell'abruzzo nel teramano : Chi vi ha dato questa notizia flash è stato come sempre quel colui il quale vi srcive sempre nell'abruzzo nel teramano il cui nome corrisponde a massimo. P.S. Riccardo scusa il disturbo che ti dò sempre ma ho una notizia scioccante da darti nel senso che al mattino fino ad esso all'orario 21 e 34 del giorno Giovedì 20 marzo squadrettava come al solito l'uhf 41 e sempre dal sito che irradia il segnale del ripetitore dell'uhf 41 sempre posto a Colle Izzone però alle ore 21 e 35 dopo che mio padre ha spento la luce in una certa stanza nella dimora nella quale abito l'uhf 41 che squadrettava ora non stà squadrettando e quì ti vorrei domandare come mai succede questi episodi non so come poter esprimere bene questo mio messaggio e spero spero che recepirai benissimo il mio medesimo messaggio. Ti Lascio e scusa che ti ho disturbato. N.B. A giorni ho un'altra notizia per te Riccardo. Ti ossequio come anche Andrea. Ciao,ciao.
Ciao,ciao.,caro Riccardo, spero che risolverai almeno al livello di teoria questi episodi dei quali ti ho parlato quì sopra nell'ambito tecnico del segnale dell'uhf 41. Ti Lascio definitivamente : Passo e chiudo.
- Grazie per la tua segnalazione, per Tele A avevamo segnalato tempo fa. Per quanto ti capita potrebbero esserci dispersioni nell'impianto elettrico.

344.2014 - Anonimo: Real Time.
Real Time è ora su queste frequenze real time 11862 h 29900 5/6 sid 4324 realtime+1 11355 v 29900 5/6 sid 1469 il tutto a 13 est hot bird.
- Grazie per la tua segnalazione.

343.2014 - Paolo da Arona (Novara): RAI MUX 4 - UHF 40 - Campo dei Fiori.
Sono Paolo di Arona...questo ripetitore sembra dia anomalie...i 3 canali presenti,spesso si interrompono dando " assenza di segnale " ,ogni tanto,per qualche secondo.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

E-MAIL di Mercoledì 19 MARZO 2014

342.2014 - Anonimo da Torre del Lago (Lucca):
Salve vorrei informazioni sul mux di canale dieci toscana abito a torre del lago provincia di lucca nn ce nessun segnale ne dal monte serra ne dal venti di pedona i due trasmettitori da dove dovrebbero trasmettere mi date notizie grazie.

- Nella sua zona non ci sono anomalie sugli impianti di emissione.

341.2014 - Anonimo da Chiaravalle (Ancona): problemi di visione Mediaset MUX5 - Ancona.
Buonasera, volevo segnalare che dalla sera di martedì 18 marzo 2014 non sono più visibili i canali del MUX 5 di Mediaset premium nella zona di Chiaravalle (AN). Vi risultano altre segnalazioni? Cosa occorre fare per segnalare il problema a Mediaset? Grazie per l’attenzione Cordiali. Saluti.
- Effettuiamo noi la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 18 MARZO 2014

340.2014 - Marco da Genova: MUX TELENORD (CH.43 GE/Monte Fasce).
Buongiorno, volevo segnalare che il logo di "teleSANREMO" (LCN.216) assomiglia a quello di telePAVIA. In occasione di un programma trasmesso da teleSANREMO, il microfono della conduttrice aveva il logo di telePAVIA. Marco da GE/Sampierdarena.

- Grazie per la tua segnalazione.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/CAM00100.jpg
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/CAM00101.jpg

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/CAM00102.jpg

339.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): mux 44 e 48.
Buongiorno sono sempre marco da Piamo di Bisuschio (varese), volevo dirvi che non vedo quasi piu’ il mux 48, squadretta sempre, fino a poco tempo fa lo vedevo bene, come mai??? il mux 44 in alcune ore del giorno si vede bene e in altre squadretta parecchio, va a momenti, a volte e’ quasi perfetto e in altre e’ un disastro ( squadretta sempre)... Perche’?? Potete verificare i segnali di questi mux in questa zona. Sono previste nuove attivazioni x questi mux in questa zona. Sarebbe necessario. Grazie. Un saluto.

- Non sono pianificate nuove attivazioni nella sua zona.

338.2014 - Fabiola da Sesto San Giovanni (Milano): problemi segnale Sesto San Giovanni (MI).
Salve, vi scrivo perchè da ieri ho assenza di segnale video per i canali Mediaset, scrivo da Sesto San Giovanni (MI), vorrei qualche informazione a riguardo e sapere quando saranno nuovamente accessibili. Cordiali saluti Fabiola.
- Nella sua zona non ci sono anomalie sugli impianti di emissione.

337.2014 - Barbara da Popiglio (Pistoia): mancanza segnale Real Time.
Buonasera, da circa una settimana non vedo piu’ REAL TIME. Sono in Toscana, Popiglio, Pistoia. Grazie per l’interesse. Barbara.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

336.2014 - Fabrizio da Prato: Nessun canale mux ch 57.
Salve sono Fabrizio di Prato da un mese nonostante segnale e qualità al 100% facendo ricerca non viene trovato nessuno dei canali del mux retecapri alpha spero vengano ripristinati.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

335.2014 - Luca da Rovagnate (Lecco): Problemi visione canali.
Buongiorno, segnalo che in zona Rovagnate (in provincia di Lecco) i canali "Real Time", "DMAX" e "FOCUS" non sono mai stati visibili. E' possibile fare qualcosa? Grazie mille! Luca Rocca.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

334.2014 - Anonimo da Torino:
Buongiorno, abito a torino città. e da qualche settimana che ho difficolta a vedere i canali mediaset (vedo solo immagini disturbate da quadretti) ho provato a reinstallare la lista canali piu volte ma il problema continua.
- Nella sua zona non ci sono anomalie sugli impianti di emissione.

333.2014 - Anonimo da Orzinuovi (Brescia):
Mancata ricezione canale 36 rtl orzinuovi (bs).
- Da quanti giorni non riceve RTL? Prima la sintonizzava senza problemi?


E-MAIL di Lunedì 17 MARZO 2014

332.2014 - Gianni da Capua (Caserta): SEGNALAZIONI MUX CAMPANI (MONTE FAITO E VESUVIO).
SEGNALI CAPUA (ANTENNA SIGMA COMBO 6HD) IN OTTIMA POSIZIONE: TRA QUELLI SEGNALATI SUL SITO OTGTV (SEGNALI CAPUA) SI RICEVE MALISSIMO IL MUX LUNASPORT CH.21 DAL VESUVIO E SEGNALE ASSENTE PER IL MUX DI MEDIATV-TELEVOLLA CH.24 (MONTE FAITO-VESUVIO-CAMALDOLI). PER IL RESTO TUTTO OK.
X EVENTUALI CHIARIMENTI E COLLABORAZIONI O VOLETE ALTRE INFORMAZIONI ( NON SONO UN TECNICO PERO' MA MI APPASIONA L' ARGOMENTO) LASCIO IL MIO RECAPITO TEL. XXXXXXXX GIANNI. POTETE COMUNICARE ANCHE CON GLI SMS SE VI E' PIU' COMODO.

- Grazie per la tua segnalazione.

331.2014 - Gianni da Capua (Caserta): MUX MEDIATV-TELEVOLLA.
COME MAI A CAPUA (CE) NON SI VEDE IL CH.24 DEL MUX MEDIATV-TELEVOLLA DAL MONTE FAITO. POTETE SEGNALARE VOI QUESTO DISSERVIZIO? GRAZIE. GIANNI.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

330.2014 - Giannida Capua (Caserta): SERVIZIO NEWSLETTER.
COMPLIMENTI. OTTIMO TUTTO. MANCA SOLO UNA NEWSLETTER CON GLI AGGIORNAMENTI GIORNALIERI. OK E BUON LAVORO. GIANNI.
- Sì ha ragione, provvediamo immediatamente a crearla.

329.2014 - Fabrizio da Foggia: TivuItalia.
Volevo segnalarvi l'assenza da più di una settimana su Foggia del mux TivuItalia VHF 10 dalla postazione di Volturino.
- Grazie per la tua segnalazione.

328.2014 Giovanni di Alzano Lombardo (Bergamo):
Sono Giovanni di Alzano , volevo segnalare alla vostra Redazione che da qualche giorno sul Mux Sol regina Po sulla frequenza del canale 25 , non è più presente sul canale 92 Super TV Cr, sostituita sul can72 da retebrescia. Sempre assente il segnale dalla Maresana di Videostar.

- Grazie per la tua segnalazione.

327.2014 - Anonimo: MESSAGGIO DA ANONIMO.
BUONGIORNO,DESIDERAVO SAPERE UN INFORMAZIONE,POCO FA HO VISTO CHE SU CANALE 5, ITALIA 1 E RETE 4 CI SONO STATI DISTURBI RIGUARDO IL SEGNALE ,MI SAPETE DIRE SE CI SONO PROBLEMI COL SEGNALE IN QUESTI 3 CANALI ?. ATTENDO RISPOSTA. GRAZIE.
- Da quale località scrive?

326.2014 - Anonimo dalla provincia di Napoli:
Da quando canale cinque hd ha cambiato la fraquenza da 37 a 38 dal ripetitore Camaldoli (Na) non si vede più come posso risolvere il problema? Grazie.

325.2014 Michele da Furci Siculo (Messina): ancora problemi di ricezione Mediaset Calcio e La 3 riviera jonica Messinese.
Salve sono nuovamente Michele da Furci Siculo (ME). Una ventina di giorni or sono vi avevo inviato una mail segnalante nella riviera Jonica Messinese la cattiva ricezione nella riviera Jonica Messinese del mux mediaset premium calcio sull’ UHF 52. Il problema riguarda sìa coloro che ricevono dalla postazione calabrese di Pentimele sìa quelli che ricevono da Forza D’Agrò. La settimana scorsa il problema sembrava esser risolto poiché il mux in questione si riceveva bene. Adesso da un paio di giorni è tornato come prima cioè squadrettante da ambedue le postazioni sopra citate. E’ peggiorato anche il mux MDS sul canale 36 che spesso si riceve con segnale basso ed errori di BER. Riguardo il mux La 3 sull’ UHF 37 da Scrisi dove vengono irradiate Italia 1 HD e Rete 4 HD situazione stabile : Non si riceve nella provincia Jonica. A Messina città il mux La 3 si riceve bene ma nella provincia jonica il segnale è pessimo o inesistente. Grazie.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Domenica 16 MARZO 2014

324.2014 - Nicolantonio da Chieti: Slovenia.
Questa è stata una vera settimana di propagazione televisiva. Oltre ai soliti canali croati, un mux in particolare è stato presente quotidianamente nell'etere tetino, mi riferisco al mux 1 Rai Friuli Venezia Giulia. L'impianto sul can 25, da Udine, stranamente ancora in modalità provvisoria, è visibile anche mentre scrivo con un segnale pari al 100%.
Ma la vera chicca di oggi, appena pochi minuti fa, è stata la ricezione del MULTIPLEX C della TV Slovena sul canale 33. Mai ricevuto prima d'ora. Purtroppo il segnale è svanito in pochi minuti, che non mi hanno permesso di collegare la key. Ho comunque fatto qualche foto con il celluare. Cosa ancora più sorprendente, è che tutti i canali avevano la numerazione Lcn. Di solito non si verifica con i canali croati. Questa la composizione del multiplex:
7 - POP TV
8 - KANAL A
9 - PLANET TV
10 - TV3 MEDIAS
11 - GOLICA TV
14 - TV PRETELIN (a schermo nero)
15 - TV PRIMORKA
33 - OBVESTILO C (con una infocard fissa).
Ciao, Nicolantonio.

- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh6.googleusercontent.com/-HQT--R94kPk/UynLlvPuDKI/AAAAAAAFTlk/bm5jjxyieqg/s1600/PIC206%25281394991142200%2529.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-6L6OJYl-n7c/UynLk-9XeBI/AAAAAAAFTlg/kcrH9HjCml4/s1600/PIC202%25281394989924328%2529.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-VRBYYL1fSxA/UynLj0WCZSI/AAAAAAAFTlQ/Vo8_QVXMp4g/s1600/PIC201%25281394989913405%2529.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-R93EWXU_jHY/UynLjOZTu7I/AAAAAAAFTk8/dRJcSDhWGCE/s1600/PIC199%25281394989875166%2529.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-Jz3_wF6nWnU/UynLjEZK9vI/AAAAAAAFTlA/d0sslk5Bxdc/s1600/PIC197%25281394989842596%2529.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-TP29n5mVu84/UynLjO16j4I/AAAAAAAFTlE/IvfnmvpFHZg/s1600/PIC196%25281394989816330%2529.jpg

323.2014 - Anonimo da Pesaro:
Pesaro da due giorni sono spariti tutti i canali Mediaset.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

322.2014 - Anonimo da Siracusa: segnalazione segnale debole Siracusa reti Rai.
Sono un utente di siracusa e avvenuta una cosa che non riesco a capire, vede e prendo tutti i canali benissimo ma da febbraio le reti 1.2.3 e rainews il segnale e debolissimo e non riesco vederli. Ho un televisore di ultima generazione ricevo bene il canale 1 in hd. Ho fatto tutte le prove possibili ma non succede niente.il canale in hd 5 da quando l’hanno spostato ha problema di audio. Vi ringrazio se volete potete rispondermi a questo indirizzo.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

321.2014 - Mario da Atessa (Chieti): sparizione frequenza 60 da Monte Maiella.
Buonasera mi chiamo Mario e vi scrivo da Atessa..è sparita la frequenza 60 da Monte Maiella ....... freesbe...alice....ecc......Mi potete dire qualcosa. saluti.....

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

320.2014 - Rosanna da Rimini: Real Time non si vede.
Buongiorno, da ieri non riesco a vedere più Real Time, strano ma ho TV SAT e il programma è completamente sparito. Tra le altre cose, ho fatto la scannarizzazione dei canali nuovamente ma è sparito pure il numero 31 del programma nella lista dei canali. Tra le altre cose nella TV con il digitale senza TVSAT prende benissimo……. Come mai? Sono a Rimini, Rosanna.

- Non ci risultano anomalie sui canali emessi da TIVUSAT.


E-MAIL di Sabato 15 MARZO 2014

319.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo mi devi ancora scusare del disturbo che ti arreco sempre ma se ti disturbo ancora è soltanto perchè vorrei informarti ancora una volta l'assenza dell'uhf 46 nella regione abruzzo nel teramano il cui ripetitore di segnale emanava il canale Antenna 10 e sempre da Colle Izzone perdonami se ti scrivo ancora e poi ancora ti devo segnalare ancora una volta purtroppo per un fatto di cronaca che L'uhf 41 squadretta ancora scusa se sono meticoloso d'informarti di ciò che succede nel mondo del digitale terrestre quì in abruzzo e sempre nel teramano.Ti ha scritto ancora massimo il quale si scusa del disturbo che ti dò sempre. Ti Lascio definitivamente :Ciao,ciao, e scusami ancora.
- Effettuiamo la relativa segnalazione. TELE A è a conoscenza del problema e ci aveva detto che avrebbero preso provvedimenti a breve.

318.2014 Giovanni di Alzano Lombardo (Bergamo):
Sono Giovanni di Alzano Lombardo. Volevo segnalare da Bergamo la completa assenza del segnale del Mux Europa 7. L'assenza del segnale è da riferirsi alla frequenza del canale 28 emessa dal ripetitore di Menconico -Pavia! Contattato L'emittente romana, nessuna risposta al merito! Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione, effettivamente il 28 dal Penice ha poca potenza.

317.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): mux 44-47-48-55-38.
Buonasera, vi scrivo sempre dal paesino Piamo di Bisuschio (Varese), volevo farvi questa domanda. Come mai ad alcune ore del giorno o della notte non si vedono o si vedono questi mux in oggetto??? Ci sono momenti che si vedono e momenti che squadrettano sempre. Perche’?????? I mux 44 e 47 sono i peggiori per questa zona.. Potete segnalare di fare qualcosa. Sono previste nuove attivazioni x questa zona? Il 44 e’ sempre disastroso a volte si vede e a volte no cosi come il 47. Si puo’ fare qualcosa o mi devo arrendere? Come mai il mux 1 di RETE A e’ scarso e il mux 2 sempre di RETE A e’ perfetto e lo ricevo??? Potete risolvere e parlare con i provider e farli venire in questa zona a vedere? Saluto.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Volevo chiedere in base alla segnalazione effettuata 15 u.s 317.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): mux-47-48 i signori tecnici di Timb trovandosi nella zona di Bisuschio nei limiti del possibile passare da Bizzarone e zone limitrofe prov CO che dista pochissimi kilometri da Bisuschio per costatare il medesimo problema Grazie per il vostro interessamento.

316.2014 - Anonimo da Arnara (Frosinone): problema segnale.
Arnara, Frosinone. Problemi ricezione canali mediaset...premium e mediaset normali. Non se ne può più.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

315.2014 - Wanda da Milano: canale 326 e 327 a Milano via Broni.
Perche non vedo i suddetti canali del Grande Fratello, ho chiamato infinite volte Mediaset Premium,ho fatto l'abbonamento ma non vedo nulla.I suddetti canali non ci sono.Ho fatto la risintonizzazione dei canali ma nulla. Allora? Grazie per i consigli Wanda.

- Signora Wanda, Mediaset utilizza per trasmettere i canali del GF una nuova frequenza, l'UHF 38. Numerosi impianti di ricezione (centraline di antenne) non sono correttammente configurati per agganciare tale frequenza. Purtroppo l'unica soluzione è quella di contattare un tecnico specializzato che configuri nella maniera corretta il suo impianto. Purtroppo la sua situazione è identica a quelli di altri numerosi teleutenti.

314.2014 - Guido da San Mauro Torinese (Torino):
Buongiorno, scusandomi del disturbo, vi chiedo se ci sono dei problemi sul digitale terrestre nella zona di San mauro torinese, perchè non vedo più GIALLO e REALTIME. Grazie e arrivederci. Guido.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

313.2014 - Anonimo dalla provincia di Pesaro: Sky nel digitale terrestre.
Ciao amici dello staf dell'italia in digitale vorrei sapere e vero che sky arriva nel digitale terrestre e quali programmi se mi tenete informato sarei contento a una cosa 7 gold non si vede chiamo vicino fiume metauro grazie.

- Sky arriverà sul digitale terrestre se si aggiudicherà la frequenza dopo la gara. Pertanto è ancora prematuro sapere che canali inseriranno nel mux.


E-MAIL di Venerdì 14 MARZO 2014

312.2014 - Roberto da Colle Val d'Elsa (Siena): problemi mux 1 RAI dal Monte LUCO (SI).
Salve, accade da oltre 1 anno, e più volte segnalato a RAIWAY, che il MUX1 RAI trasmesso dal Monte Luco (Siena) sul canale 27uhf abbia degli micro blackout di alcuni secondi per poi riprendere. Le interruzioni sul tutto il mux sono casuali durante la giornata e questo l'ho verificato da postazioni di Siena e da Colle Val d'Elsa, Monteriggioni e Monticiano (tutti i provincia di Siena). Assomiglia ad un overbuffering del ripetitore. In trasmissione corretta il segnale è ottimo e con un BER perfetto. Ci provate voi ad avere risposta da RAIWAY? Saluti Roberto - Colle V.Elsa (SI).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

311.2014 - Anonimo da Ivrea (Torino): La7 a Ivrea.
Da un paio di giorni non si vedono più i canali La7. ok la7D. Grazie.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

310.2014 - Tore da Nuxis (Carbonia-Iglesias): mux assenti a Nuxis.
Buongiorno, sono Tore da Nuxis, ho ricevuto una mail da "controllo segnale Mediaset" nella quale vengo informato della presenza di canale 5 HD nel mio ripetitore, mi suggeriscono inoltre di rivolgere istanza ai concessionari, per attivare i mux assenti (DFREE e LA3). Non avendo la più pallida idea di chi siano i concessionari, chiedo a voi la cortesia di segnalare tale assenza ai suddetti.
Ricordo ancora che nei mux citati, dovrebbero esserci "La 7, rete 4 HD e Italia 1" HD, più i canali HD a pagamento. Cordialmente, ringrazio e saluto.

"Gent.mo utente, nell’impianto di Nuxis è già presente Canale 5 HD irradiato sul canale 29 di Mediaset 3. Per gli altri contenuti HD, presenti nei mux di DFREE e LA3, non possiamo attivarli se i concessionari non autorizzano l’operazione. Pertanto, l’istanza va rivolta ai soggetti indicati."

- Effettuiamo le relative segnalazioni.

309.2014 - Anonimo da Frosinone: segnalazione.
Il mux Romauno a Frosinone è cambiato, perchè sul mux Teleuniverso non ci sono i loghi dei canali?
- Per il mux di Romauno aggiorneremo in giornata o al massimo domani.
Per gli altri mux che si ricevono solo in provincia di Frosinone, tra cui Teleuniverso, al momento non abbiamo collaboratori in zona e non sappiamo esattamente le varie composizioni.
Se lei gentilmente ci può fornire i dati noi realizzeremo le pagine con i dettagli dei mux e i loghi. Per la sua zona ci mancano:
UHF 22 Mux GARI TV
UHF 24 Mux TELEUNIVERSO
UHF 39 Mux EXTRA TV
UHF 41 Mux TRSP (LAZIO)
UHF 53 Mux NAPOLI TIVU' (LAZIO)
Per ognuno di questi 5 mux ci può forinire l'esatta composizione? Specificando quanti canali si sintonizzano per ognuno (tv e radio).
- ESATTO IDENTIFICATIVO (come è scritto sul decoder rispettando lettere maiuscole e minuscole)
- Esatta numerazione LCN.


E-MAIL di Giovedì 13 MARZO 2014

308.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ore 18 e 36 del giorno Giovedì 13 marzo quì nella regione abruzzo nel teramano non c' è più il segnale dell'uhf 46 sempre posto a Colle Izzone. Chi vi ha dato questa notizia flash è stato sempre come al solito quel colui il quale è residente in abruzzo e più precisamente nel teramano e il nome del colui il quale vi scrive ha sempre il nome di massimo. Cordiali saluti alla redazione del sito dell'italia in digitale oltre ai due bravissimi ragazzi i cui nomi corrispondono a Riccardo e Andrea.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Ore 12 e 22 di Venerdì 14 marzo è tornato il segnale video dell'uhf 46 e sempre irradiato dalla postazione di Colle Izzone nel teramano regione abruzzo il cui canale corrisponde ad Antenna 10 ma ora purtroppo il canale del quale parlo squadretta L'ho visto sul canale Play.me del LCN 68 dello stesso mux che squadretta e se potete segnalarlo alla redazione di Antenna10 io vi ringrazierei sempre per cortesia vi ringrazio già in anticipo. Vi ha scritto sempre quel colui il quale è residente nell'abruzzo e sempre nel teramano e il mio nome è sempre massimo.
P.S. Era meglio che squadrettava invece il segnale dell'uhf 53 e sempre a Colle Izzone.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

307.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo mi devi scusare che ti disturbo ancora ma se ti scrivo ancora è perchè vorrei darti una nuova notizia qualora tu non Lo sapessi per la regione Chieti Sud.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MUX Rete A 1 e 2, attivate nuove frequenze per Chieti Sud
Migliora la ricezione dei MUX Rete A 1 e 2 nella zona di Chieti; sono, infatti, state attivate due nuove frequenze dall’impianto di Monte Pallano. La copertura è sulla zona sud della provincia di Chieti.
La trasmissione avviene sulle frequenze UHF 44 e UHF 42.
Ricordiamo che all’interno di questi multiplex sono presenti tra gli altri i seguenti canali: Deejay TV, Cielo, Focus e laEffe, …
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono sempre quel colui il quale è residente in abruzzo ed entrando nello specifico nel teramano e il nome del colui il quale ti scrive ancora è sempre massimo.
Passo e chiudo.
P.S.Però non Lo so a dire la verita se il gruppo dell'espresso che veicola il mux Rete A 1 e 2 confermino questa notizia riportata da me potresti informarti se puoi per questa notizia che ti ho elargito così tanto per avere conferme o smentite dal gruppo L'espresso soprattutto perchè per informare ai residenti della zona di questa informazione qualora non Lo sapessero perchè venissero informati dell'attivazione di questo provvider del quale ho parlato.
E con questa informazione ti Lascio.

- Grazie per la tua segnalazione.
- Prego Riccardo io L'ho fatto solo perchè non soltanto per far informare ai coloro i quali risiedono a Chieti ma anche perchè essi ed io abitiamo nella stessa regione. Ti Lascio Ciao. Sempre massimo dall'abruzzo nel teramano.

306.2014 - Giannino da Terni: assenza segnale dtv canali Mediaset e La7.
La presente sia per denunciare quanto in oggetto da stamattina .che per ripristinare il servizio. Distinti saluti GIANNINO - TERNI.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

305.2014 - Davide da Piane di Mocogno (Modena): segnalazione ripetitore RAI.
Vorrei segnalare la postazione rai di Piane di Mocogno (MO) con attivii mux rai 1 (UHF 24), 2 3 4.
Link raiway www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=MO&regione=Emilia&provnome=Modena&locid=36033&type=tv
Saluti Davide.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 12 MARZO 2014

304.2014 - Anonimo da Mirto (Messina): Real time.
Buongiorno, segnalo la mancanza di segnale di Real time da 2 giorni nella provincia di Messina (Mirto).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

303.2014 - Carmine da Atessa (Chieti): Uhf 21 ad Atessa.
Ciao, sono Carmine di Atessa, volevo segnalare che ad Atessa sul canale UHF 21 è visibile TeleA anzichè Telemare.
- Probabilmente a causa di un off di TELEMARE, le entra il mux di TELE A (MARCHE).

302.2014 - Anonimo dalla provincia di Napoli: Mediaset Free Uhf 36.
Il Canale Uhf 36 frequenza 592). Mediaset Free Il Segnale del Digitale Terrestre e Debole la Forza Del Segnale Arriva Solo fino 70% A Napoli Provincia.
- Con il 70% si hanno dei discreti margini di ricezione, lei riscontra problemi audio/video?


E-MAIL di Martedì 11 MARZO 2014

301.2014 - Carmelina dalla provincia di Siena: Rete4 Canale5 e Italia1.
Non si vede Rete 4, Canale5 e Italia1 sulla mia televisione Digitale Terrestre. Fatto un Auto Scan dopo finito Rete 4 apparisce come 21 ma non e rete 4 si vede il programma di 21; Canale 5 apparisce come 23 ma non e Canale 5 si vede il programma di 23. Non so dove posso trovare Italia1. Ho provato un scan manuale ma non posso risolvere il problema su screen scritto “no signal” su tutti i canali. Io abito in Toscana nella provincia di Siena. Grazie Carmelina.
- In seguito email sotto mi dispiace ho fatto sbaglio su 21 e 23 apperiscono Rai 4 e Rai 5 no Rete 4 e Canale 5. Grazie Carmelina.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

300.2014 - Anonimo da Serravalle Pistoiese (Pistoia): mux 3 Mediaset Serravalle Pistoiese.
Salve vi scrivo in quanto ho serie difficoltà, nel comune di Serravalle Pistoiese (pistoia), nel ricevere i canali del mux 3 di mediaset ovvero premium extra e eurosport. Quando vado a fare la sintonizzazione dal canale digitale 38 non si aggiunge nessun canale. Non capisco come mai visto che dovrebbe riceverli dallo stesso ripetitore di altri mux (tipo premium calcio hd) che ricevo. Grazie mille.
- Impianto singolo o centralizzato?

299.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): mux 47 e 44.
Buongiorno. Sono Marco e vi scrivo da Piamo Di Bisuschio ( Varese), volevo porvi una domanda. Come mai i mux in oggetto di giorno si vedono bene e di sera notte iniziano a squadrettare e strappare moltissimo. La cosa strana e’ che di giorno si vedono ma quando arriva la sera iniziano a strappare e squadrettare fino al mattino seguente. Ieri il mux 44 in alcune ore del giorno si vedeva senza neanche uno strappo. Come mai? Cosa accade la sera??? Potete segnalare a questi mux di controllare la sera notte e mattino cosa accade ai loro trasmettitori?? Il mux 44 e’ un disastro in questa zona a volte si vede bene e a volte no!!! Ciao.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

298.2014 - Anonimo da Napoli: assenza videonola zona Pianura (Napoli).
Non riesco ad agganciare questo mux(UHF 45).Ho segnalato diverse volte il problema ma non ho mai avuto risposta. E' l'unico mux che non agganciò.grazie per la vostra risposta.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

297.2014 - Anonimo da Bagni di Lucca (Lucca):
Buongiorno da stamattina real time sul canale 31 di tv sat nel comune di bagni di lucca prov di lucca nn è più trasmesso? Perché?
- Real Time è regolarmente in onda su TIVUSAT.

296.2014 - Gianmarino da Milano: canale 5 HD 38 uhf Milano Zona lotto ovest.
Qualità instabile del segnale, abito a 500mt da Via Silva ! Antenna Condominiale tutto il resto perfetto ! Problemi di qualità ' del segnale su milano ovest? Grazie.
- Salve, il 38 a Milano è una frequenza "balorda" mi perdoni il termine. Le vecchie centraline utilizzate per l'analogico erano configurate per tagliare fuori quella frequenza, sono numerose le abitazioni con antenna condominiale nell'area di Milano che non ricevono questo mux. Questi cambi di frequenza fanno bene alle tasche degli antennisti.

295.2014 - Anonimo da Crema (Cremona): problemi con segnale.
Salve Scrivo x’ dopo aver risintonizzato televisione top crime mediaset extra e mediaset italia 2 alle volte anche se posso dire molto spesso alla sera si vedono molto disturbati o segnale debole o assente sono della lombardia e abito a crema.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 10 MARZO 2014

294.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa ancora il disturbo ma se ti chiedi chi ti scrive son sempre io massimo quel residente dell'abruzzo nel teramano e scusami che ti scrivo ancora ma se ti scrivo ancora è perchè ho nuove notizie per te ti dò prima notizia eccola riportata quà sotto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Antonio Catricalà: ''Prossima settimana bando asta frequenze tv''
IL governo sta mettendo a punto gli ultimi aggiustamenti e la prossima settimana pubblicherà il bando per indire l'asta delle frequenze televisive digitali. Lo ha detto il vice ministro alle Comunicazioni, Antonio Catricalà, a margine di un convegno Confindustria Radio Televisione.
"Stiamo facendo dei piccoli aggiustamenti che ci sono stati richiesti dall'Unione europea. La prossima settimana pubblicheremo il bando per l'asta delle frequenze. E' confermato che Mediaset, Telecom e Rai non potranno partecipare", ha spiegato Catricalà.
Alla domanda se riuscirà a chiudere la gara entro l'anno l'ex presidente dell'Antitrust si è limitato a dire: "Spero di sì, ma non lo so. E' la prima volta che indico un'asta".
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Seconda notizia : Sul canale AB Channel del mux di ATV 7 del LCN 195 dell'uhf 23 e sempre irradiato dal sito di Colle Izzone sopra allo stesso canale a destra appare tutte le regioni con le varie LCN nei quali il canale del quale di ti parlo informa ai telespettatori che esso è visibile in tutte le regioni e indica i suoi vari LCN di regione in regione in cui è posizionato.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sul digitale terrestre
LCN Copertura Multiplex
174 Puglia Antenna Sud
195 Abruzzo Atv7
213 Lazio Tvr Voxson
216 Trento e Bolzano [3]
294 Toscana Tvr Voxson
272 Veneto Antenna Tre Nordest
272 Friuli-Venezia Giulia Antenna Tre Nordest
606 Sicilia Telecolor
695 Emilia Romagna [3]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Terza ed ultima notizia : Ancora una volta il segnale dell'uhf 41 del LCN 80 il cui canale è chiamato Tele A squadretta ancora scusa se te Lo dico ancora ma mi è sembrato giusto raccontartelo a titolo d'informazione la potenza del segnale del canale di cui ti parlo è sempre bassa e la potenza varia tra il 35 - 37 è questa la potenza di cui ti parlo del segnale dell'uhf 41 posizionato sempre a Colle Izzone.
E con questa d'ultima notizia io ti Lascio scusdandomi del disturbo che ti dò sempre. Ciao,ciao,passo e chiudo.

- Grazie per le tue segnalazioni.
- Prego, è stato un piacere caro Riccardo per averti dato questa informazione su questa notizia che ti ho dato. Ti Lascio. Ciao. Ancora Massimo dall'abruzzo nel teramano.

293.2014 - Anonimo da Collesalvetti (Livorno): malfunzionamento tv digitale Collesalvetti (LI).
Sono alcuni giorni che non riesco a vedere i programmi mediaset , rai movie, ed altri. Ci sono dei problemi o è cambiato qualche cosa nelle frequenze? Grazie infinite per la Vs gentile collaborazione e per la gradita risposta.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

292.2014 - Anonimo da Ronciglione (Viterbo): ricezione DTT.
Da qualche giorno non ricevo più sul DTT rai 1, 2 e 3, rai news, la 7. Zona Ronciglione, 01037 Viterbo. A prescindere del canone che uno regolarmente paga, vorrei sapere qual'è la motivazione, qualora sia legittima, bisogna che avvii una lecita procedura legale. Dato che fino qualche giorno fa tutto procedeva correttamente. Cordialità.
- Noi effettuiamo la segnalazione, per il resto lei è libero di intraprendere tutte le procedure legali che desidera.

291.2014 - Anonimo dalla provincia di Roma: frequenza 37 monte Guadagnolo.
Da qualche giorno non sono piu' visibili rete 4 hd e italia 1 hd con segnale da monte guadagnolo Roma. Cosa e' successo?
- Non ci risultano disservizi del mux LA3 dal Monte Guadagnolo, comunque effettueremo la segnalazione.

290.2014 - Enzo da Biandronno (Varese): canale 38 provincia Varese.
Buongiorno volevo segnalare che in provincia di Varese (Biandronno) il canale 38 dove è stato spostato Canale 5 HD si vedeva bene ma da qualche giorno il segnale è addirittura allo 0%. Ci sono speranze in un ritorno del segnale o mi devo arrendere? Grazie anticipatamente. Enzo.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Domenica 9 MARZO 2014

289.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusa ancora il disturbo Riccardo se ti scrivo ancora ma se ti scrivo ancora e sempre in abruzzo e sempre nel teramano e il mio nome è sempre massimo e ti scrivo ancora è perchè volevo in ogni modo ringraziarti di vero cuore per i tuoi auguri del mio compleanno anche se in ritardo stessa cosa vale anche per Andrea sei sempre molto gentile tu Riccardo nei miei confronti e io ti ringrazio tanto immensamente non sai quanto ecco perchè ti riscrivo ancora per questo motivo e tanto perchè tu Lo sapessi ho compiuto 42 anni il 3 del corrente mese. E poi ti scrivo ancora solamente perchè per poterti domandare quando Lo fai anche tu il compleanno? stessa domanda La rivolgo anche ad Andrea perchè io poi possa farvi anch'io gli auguri per il vostro compleanno sempre se vi fà piacere naturalmente questo è sempre ovvio e sott'inteso. Riccardo e poi ti scrivo ancora perchè qualora tu ed Andrea siete coniugati volevo fare gli auguri alle vostre consorti per L' 8 di marzo ma solo per essere gentile con le vostre consorti e con voi ovviamente sempre con la vostra accondiscendenza e approvazione questo è sempre scontato.E poi ho anche da confessarti che adesso si vede doppi canali anche se sui mux diversi e hanno i nomi di Teleuniverso i due canali dei quali ti parlo sì perchè adesso di Teleuniverso c'è ne sono due il primo Teleuniverso è sempre legato al mux di Tele A e sempre dell'uhf 41 e che come al solito squadretta così come il suo canale principe ovvero Tele A stesso ma di tanto in tanto e il secondo Teleuniverso è legato invece all'uhf 29 del mux di TRSP.
Basta così io allora ti Lascio e nel Lasciarti ti rinnovo ancora il mio dirti grazie come anche ad Andrea per i motivi detti poc'anzi quì sopra dall'inizio di questa mia e-mail.
P.S. A me a dire la verità non è che mi importi più di tanto del cambio del mux di Teleuniverso qualora davvero Teleuniverso cambi mux dal mux di Tele A al mux di TRSP basta che però il mux di TRSP ospitando Teleuniverso ipoteticamente parlando non elimini Mediacentro perchè è l'unico canale bellissimo al confronto degli altri canali di questo mux di questo provvider di cui ti parlo ma semmai se devono eliminare un canale che eliminassero invece o TR Buonconsiglio oppure Rete Azzurra o se vogliono eliminare ambedue i canali sarebbe ancora meglio così possono inserire altri due canali in più anche se a te non ti interessa e al tempo stesso non te ne importa però se potessi Lavorare per l'emittente di Vasto Chieti avrei eliminato TR Buonconsiglio al posto di Teleuniverso ma che ti puoi aspettare da un emittente religioso e in quest'ambito posso svolgere una domanda a te Riccardo quando devo fare la sintonizzazione automatica dei canali del digitale terrestre come posso evitare che il mio televisore e decoder non riceva il segnale dell'uhf 29 per evitare che il mux di TRSP non si veda nè dal televisore e neanche sul decoder visto che hanno eliminato un canale che non dovevano eliminare ma bensì dovevano eliminare o ReteAzzurra oppure TRSP+1 visto che poi trasmette le stesse cose del suo canale principe chiamato anch'esso TRSP posizionato dopo di Telesirio o in alternativa avrebbero dovuto e potuto eliminare proprio TR Buonconsiglio no non hanno fatto solo perchè difendono i canali religiosi visto che TRSP è un canale a sfondo religioso appunto e in questo settore ti vorrei domandare può un'altro mux non importa quale magari proprio Tele A eliminando Teleuniverso dal suo mux per far ritornare Mediacento in un mux diverso e magari cambiando LCN a Mediacentro visto che adesso Teleuniverso è diventato un doppione di se stesso poichè adesso Lo si vede due volte seppur in uhf diversi il 29 e il 41 spero tanto Riccardo che mi risponderai come fai sempre.
Bene basta io allora faccio le valigie e mi congedo Ciao,ciao.

- Ciao Massimo, grazie per la tua mail. Per una quatione di privacy le date le scriveremo sul Facebook dell'Italia in digitale.

288.2014 - Anonimo dal Piemonte: visi
Ciao, non si vedono da un po' in piemonte orientale dmax, la7 e mtv come mai?
- Da quale località ci scrive?


E-MAIL di Venerdì 7 MARZO 2014

287.2014 - Caviglioli da Gozzano (Novara): visione LA7 e MUX 48.
Buongiorno, vorrei segnalare che a GOZZANO in provincia di Novara il segnale de LA7 ( e tuuti gli altri canali del MUX 48) sparisce ogni volta che piove. L'interruzione dura da 2 a parecchi giorni. Adesso non si vede niente da 7 giorni. Che si può fare? Grazie Cavigioli.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

286.2014 - Anonimo da Atella (Potenza): problemi ricezione Mediaset.
Buonasera scrivo da Atella (PZ) sono settimane ormai che puntualmente tutte le sere, le reti mediaset hanno problemi sulla ricezione...il segnale è talmente disturbato da non riuscire a rimanere sintonizzati sul canale...la cosa assurda che durante il resto della giornata non ci sono problemi...qualcuno sa dirmi come è possibile e cosa succede? Grazie.
- Il suo è un problema legato probabilmente all'effetto della propagazione del segnale tv. I suoi vicini nelle abitazioni adiacenti lamentano lo stesso problema?

285.2014 - Anonimo: guasti.
COME MAI LA TV OGGI NON C E' NESSUN SEGNALE.
- Da quale località ci scrive?

284.2014 - Anonimo da Frosinone: segnalazione frequenze Frosinone.
Salve, sono un cittadino di Frosinone e volevo segnalarvi due “differenze” rispetto alle frequenze riportate sul vostro portale. Sul canale UHF 27 non c’è il multiplex Retesole, il quale non è proprio ricevibile nella città e quindi non c’è alcun segnale su questo canale. Invece sul canale UHF 41, invece del multiplex di TRSP, è ricevibile il multiplex di Telecapri, ma con segnale discreto (abbastanza scarso quando piove).

283.2014 - Sara da Brescia: problemi mux telecolor.
Buongiorno,vorrei segnalare che da circa 3 mesi in provincia di Brescia, comune di Sarezzo e limitrofi,il mux telecolor 51 Uhf, primarete lombardia,telecolor,la 9,la 8...non é piú visibile, potete segnalarlo? Grazie! Sara, Brescia.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

282.2014 - Vincenzo da Nonio (VCO): mux Timb.
Vi scrivo da Nonio(VB) per informarvi che per l'ennesima volta sono stati spenti i ripetitori dei mux Timb situati sul Mottarone...succede spessissimo adesso è da 4 giorni che che sono spenti (ho provato a segnalarlo a LA7 ma fino ad ora non è stato risolto niente). Saluti Vincenzo.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

281.2014 - Sandra dalla provincia di Messina: problema ricezione Videocalabria nella riviera Jonica Messinese.
Salve sono Sandra. Sono una signora calabrese che vive in Sicilia. Vorrei segnalare che nella povincia jonica Messinese (Sant’alessio siculo,Roccalumera, etc) coloro che hanno che una antenna a larga banda puntata in verticale su Scrisi non ricevono il segnale di Videocalabria sul canale 28. Abbiamo chiamato un tecnico che sostiene che il canale in questione si potrebbe ricevere posizionando un ulteriore antenna in orizzontale puntata su Forza D’agro ma ciò comporterebbe un degrado generale del segnale su tutta la banda inclusi i segnali dei mux nazionali. A quanto pare il segnale da Scrisi si riceve bene a Messina città pertanto il tecnico crede cha la mancata ricezione in provincia sia dovuta alla mancata sincronizzazione del segnale che arriva da Scrisi con quello di Forza D’agro che si annullerebbero a vicenda. Nelle zone sopra citate il segnale di Reggio TV si riceve benissimo sul canale 43 da Scrisi non andando in conflitto con quello irradiato da Forza D’agro sul medesimo canale.Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

280.2014 - Anonimo: quesito.
Buongiorno, nel mio condominio c'è l'antenna centralizzata del digitale terrestre, ho chiesto all'amministratore di poter vedere alcuni canali al momento non visibili, e quindi l'aggiunta di un ulteriore filtro, mi è stato risposto che deve essere una spesa approvata dall'assemblea condominiale, oppure devo provvedere personalmente a sostenerne il costo. Essendo l'antenna condominiale ed il digitale è stata una imposizione perchè non può essere considerata normale manutenzione dell'antenna? Perchè devo provvedere personalmente al costo dell'anzidetto filtro e dare un servizio a tutto il condominio? Ringrazio e porgo cordiali saluti.
- E' corretto quanto le ha detto il suo amministratore. Fa parte di una spesa straordinaria da approvare in assemblea.

279.2014 - Anonimo da Nuxis (Carbonia-Iglesias): frequenze Mediaset.
Buongiorno, abito a Nuxis, un paese del Sulcis Iglesiente in Sardegna, da parecchio tempo Mediaset ha spostato i canali Hd (canale 5, italia 1, rete 4 e Premium) in un'altra frequenza che il nostro ripetitore non riceve. Non riceviamo inoltre neanche le frequenze di La 7 e tante altre. Faccio presente che a Nuxis puntano le antenne anche i paesi di Narcao, Villaperuccio, Perdaxius e parte di Santadi. Si potrebbe interessare Mediaset affinchè risolva questo problema? Grazie tante.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.


E-MAIL di Giovedì 6 MARZO 2014

278.2014 - Silvana da Bellagio (Como): problemi di ricezione.
Buongiorno, prima di scrivervi il mio problema mi sono informata con i miei vicini ed amici.....ed anche loro hanno il mio stesso problema....e cioè: abito a Bellagio in provincia di Como e sono ormai 2 giorni che diversi canali non si vedono più.....LA7,REAL TIME,DMAX,MTV ed altri....il mio quesito era sapere se ci sono problemi con il ripetitore o guasti alle varie reti.... Cordialmente saluto e ringrazio...Silvana.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

277.2014 - Anonimo dalla provincia di Forlì Cesena: chiarimenti.
Buon giorno vorrei sapere perche nella provincia di Forli Cesena non si vede il canale Giallo grazie buona serata.
- Da quale località ci scrive?


E-MAIL di Mercoledì 5 MARZO 2014

276.2014 - Giovanni da Montecchio Maggiore (Vicenza): Timb Mux 1, Mux2 e Mux3 zona Montecchio Maggiore.
Buongiorno, dopo la ripresa del segnale in Zona Montecchio Maggiore (VI) da qualche giorno il segnale dei Mux nazionali indicati in oggetto è di nuovo off. Un saluto Giovanni da Montecchio Maggiore (VI).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

275.2014 - Sara da Sarezzo (Brescia):
Buonasera, vorrei segnalarvi che in provincia di Brescia, comune di Sarezzo e limitrofi, il mux 51, telecolor, primarete lombardia, la 9, la 8....non si vede più da circa 3 mesi, naturalmente continuo a risintonizzare ma niente, sparito....Mi potreste dare delle informazioni al riguardo? Grazie mille. Sara.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

274.2014 - Anonimo da Termini Imerese (Palermo): MEDIASET Mux 3.
Salve, Volevo chiedere come mai a Termini Imerese (PA) non si ricevono i canale premium hd? forse perchè non vengono trasmessi dal ripetitore del monte San Calogero? E perchè anche questi canali non vengono inseriti in questo ripetitore, cosi anche il resto della città può ricevere i canali premium in  hd? grazie spero che la mia richiesta venga accolta.
- I canali HD di Premium (UHF 50) sono trasmessi nella sua zona solo dal ripetitore di monte Pellegrino e non dalla locale postazione di contrada S. Arsenio.

273.2014 - Laura da Bologna:
Buon giorno volevo sapere su quale frequenza sono le pagine 326 327 a Bologna del grande fratello perchè non le vedo dopo vari reset - vedo fino alla pagina 324 poi salto alla pagina 331 vedo tutta mediaset non il grande fratello come si spiega? Mi scusi forse mi sono spiegata male io ho la frequenza 47 e anche 49 ma non vedo le pagine del grande fratello 326 e 327 extra 1 e extra 2.
- Laura, i canali del GF sono trasmessi sull'UHF 38. Questa è una nuova frequenza che è stata attivata di recente, pertanto il suo impianto di antenna potrebbe non essere idoneo alla corretta ricezione. Oltre ai reset, ha effettuato la reinstallazione completa dei canali?

272.2014 - Anonimo: aiuto.
Nella mia tv fino ad una certa ora ci sono tutti i canali poi spariscono e rimane solo LA7 vorrei sapere come risolvere il problema?
- Da quale località ci scrive?


E-MAIL di Martedì 4 MARZO 2014

271.2014 - Francesco da Cerreto Laziale (Roma): richiesta informazioni.
Carissimi di italia in digitale sono francesco da cerreto laziale (prov roma) ma è possibile che qui si sono scordati di noi? cioè tutto il pacchetto mediaset c'è, la rai solo 4 canali (1-2-3-rai news) cioè, telefonata a rai way e dicono che li i ripetitori non vanno e mi devo mettere tivusat. ma scusatemi se io pago il canone come in altri paesi d'italia per quale motivo devo stare indietro e non vedere i canali del pacchetto rai? non è televisione pubblica? io vorrei fare una petizione contro la rai per evidente truffa ai danni del cittadino. o quantomeno rimediare al danno subito mettendo i canali del loro pacchetto. che così non andiamo per niente bene.
Inserisco tutti i trasmettitori e le rispettivi canali su cui trasmettono:
VHF 11----RAI MUX 1
UHF 22--- CANALE ITALIA 2
UHF 24--- TELEUNIVERSO
UHF 36---MEDIASET MUX 2
UHF 37---LA3
UHF 38---MEDIASET MUX 3
UHF 42---CANALE 10
UHF 45---TELE IN
UHF 49---MEDIASET MUX 4
UHF 50---DFREE
UHF 52---MEDIASET MUX 1
UHF 56---MEDIASET MUX 5
Come potete notare neanche l'ombra dei mux rai da 2 a 6.

- Francesco la Rai garantisce solo la copertura del mux 1; molte zone d'Italia non ricevono gli altri mux. Pensi che in tutta la Valle Padana, dal ripetitore di monte Penice, quello che serve il maggior bacino d'utenza d'Italia non è ancora presente il mux 4 RAI ! Mal comune....

270.2014 - Anonimo da Catania: problemi ricezione canale 52 Catania.
Vorrei segnalare problemi di recezione del canale 52 del digitale, e di conseguenza dei canali Mediaset premium trasmessi su tale frequenza, da circa 24 ore a Catania. Tali problemi erano presenti saltuariamente sino a dicembre 2013, da allora il problema si era risolto. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

269.2014 - Anonimo: mancanza del canale 326.
Nn riesco a vedere i canali del G.f.
- Da quale località ci scrive?

268.2014 - Anonimo:
Nn vedo il canale del g.f.
- Da quale località ci scrive?

267.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano il nome mio è sempre massimo e ti riscrivo ancora Riccardo tanto per segnalarti che i canali che non si vedevano più in questa regione come L'uhf 29 e L'uhf 21 sono tornati a esser visibili così come anche gli altri uhf che non si vedevano più insieme agli uhf 21 e 29 essi sono L'uhf 45 e L'uhf 46 e ora invece sono tutti sintonizzabili e visibili ovvero sono tornati a vedersi. Ti Lascio.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 3 MARZO 2014

266.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo mi devi scusare ancora se ti riscrivo ancora ma se ti riscrivo ancora è solo perchè ti devo rivelare che nell'abruzzo ovvero nel teramano ove io risiedo purtroppo non c'è più il segnale dell'uhf 21 e non c'è neanche il segnale video dell'uhf 45 e in più nell'elenco dei canali assenti si aggiunge anche l'uhf 46 i cui canali corrispondono ai nomi di Telemare,Rete 8 e anche Antenna 10.
Sarà perchè per via del maltempo per caso che ha provocato l'assenza dei segnali di questi uhf? i cui danni sono stati concepiti da un guasto sul ponte di trasmissione che passa dalla Majella a Colle Izzone e che di conseguenza il maltempo ha provocato Le assenze dei segnali dei canali dei quali ti ho parlato poc'anzi aderendo ad una domanda. Va bene basta dopo questa domanda io allora ti Lascio scusandomi ancora una volta del disturbo che ti ho dato. Ti Lascio. Sai che oggi Lunedì 3 marzo faccio 42 anni te L'ho detto solo per fartelo sapere tutto quì anche se non ti interessa passo e chiudo ti Lascio definitivamente. Ciao,ciao,passo e chiudo. Chi ti ha scritto è stato sempre quel colui il quale ti scrive sempre dall'abruzzo nel teramano il cui nome mio poi corrisponde sempre a massimo.

- Esatto, le cause sono maltempo e guasti agli impianti, i tecnici sono informati del disservizio.

265.2014 - Anonimo da Prato: problemi sul mux Retecapri.
Salve è da un mese che a Prato in toscana non si vede nessuno dei canali del mux di retecapri ho già mandato un email già a rete capri per segnalare la cosa ma ancora non è stato risolto il problema voi sapete qualcosa a riguardo?
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

264.2014 - Vittorio da Milano: mancata ricezione Marcopolo.
Buonasera, abito in Milano, zona stazione Centrale. Ho appreso solo oggi che dal 18 febbraio u.s. è possibile ricevere Marcopolo sul canale 224 del DTT. Ho subito provato a risintonizzare i canali, ma il canale non è presente, così come gli altri trasmessi sulla stessa frequenza (UHF 60). Quale può essere il motivo? Specifico che l'impianto è condominiale. Grazie e distinti saluti. Vittorio G.
- Il suo impianto di antenna non è configurato per ricevere tale frequenza. A Milano è possibile ricevere (con difficoltà) anche l'altra frequenza ovvero l'UHF 55, al momento molto interferito da una tv locale che occupa anch'essa l'UHF 55. Le consiglio di non spendere dei soldi inutilmente per far intervenire l'antennista, visto che l'UHF 60 nei mesi a venire sarà spento e la nuova frequenza per il TIMB Mux 2 sarà l'UHF 55. Tv locale permettendo.

263.2014 - Benito dal Lazio: mux 3 Mediaset.
Buonasera, da oggi Mediaset segnala l'accensione del mux3 canale 38 nel Lazio anche da monte Guadagnolo. Complimenti per l'ottimo sito. Buona serata Benito Oliva.
- Grazie per la tua segnalazione.

262.2014 - Tiziana da Napoli: problema ch38 Napoli.
Salve, è da diverso tempo che tute le mie tv non ricevono i canali ch 38 quindi CANALE 5 HD E PREMIUM EXTRA 1 E 2 POSSO SAPER SE QUESTO PROBLEMA SARà RISOLTO? Tiziana.
- Nella sua zona non ci sono problemi agli impianti di trasmissione, pertanto l'anomalia potrebbe essere nel suo impianto di antenna.

261.2014 - Paola dalla Liguria: tg3 liguria 2 marzo edizione sera 19.30.
Buongiorno come posso rivedere tg3 liguria di ieri 2 marzo edizione serale 19.30? Nella attesa grazie saluti Paolo.


E-MAIL di Domenica 2 MARZO 2014

260.2014 - Anonimo da Lecco: Focus non visibile a Lecco.
Gentilissima redazione , scrivo per segnalare che da sabato 22 febbraio FOCUS non è visibile a Lecco. Abbiamo provveduto a risintonizzare manualmente ma nulla Sembra proprio scomparso il canale 56...passa infatti dal 55 al 57. Attendo fiduciosa vostro riscontro Saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

259.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusa ancora il disturbo Riccardo se ti scrivo ancora ma ti scrivo ancora sempre nella regione abruzzo e sempre nel teramano solamente per dirti che è da un bel pò di settimane che non si vede più il segnale dell'uhf 46 e anche dell'uhf 21 i cui canali poi corrispondono ad Antenna 10 e Telemare e poi ho anche da comunicarti che dopo mesi e mesi è tornato il segnale dell'uhf 29 che corrisponde al mux di TRSP te Lo comunica il colui il quale ti scrive e il suo nome è sempre massimo. Bene dopo questi avvisi io allora ti Lascio e nel Lasciarti però ho da domandarti come stai? :mi congedo definitivamente.
Ciao,ciao, passo e chiudo. Grazie per tutto Riccardo.

Grazie per tutto Riccardo L'unico canale più intressante dell'uhf 29 è solo Mediacentro LCN 645 del mux di TRSP.
P.S. Sai che domani Lunedì 3 marzo è il mio compleanno te L'ho voluto dirtelo solo perchè tu Lo sapessi tutto quì solamente per farti essere informato. Salutami Andrea se puoi impegni tuoi permettendo. Beh basta io allora ti Lascio definitivamente parlando.

- Ciao Massimo, prima di tutto tanti cari auguri da parte mia (Riccardo) ed Andrea. Sono certo che si uniranno anche i lettori dell'ITALIA IN DIGITALE che idealmente spegneranno le candeline della tua torta di compleanno.

258.2014 - Romeo di Cupra Marittima (Ascoli Piceno): segnalazione.
Buongiorno, vorrei segnalare due novità sul DTT delle Marche. Video Tolentino ha cambiato il logo. L'unico canale dove mi è possibile fare dei rilievi è il CH 14, anche se senza LCN, del MUX di RTM, vedi
allegato, in quanto il mux di videotolentino non è ricevibile a Cupra Marittima (centro). IL mux di TVCENTROMARCHE da qualche giorno veicola il canale RTM sul proprio MUX anche questo senza LCN. Grazie del vostro prezioso servizio. Romeo di Cupra Marittima (AP).

- Ciao Romeo, grazie per la tua segnalazione che inseriamo in questa pagina, con le relative immagini.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/P1010312.JPG

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/P1010313.JPG

257.2014 - Anonimo:
Non riesco a sintonizzarmi sui canali 326 e 327.
- Da quale zona ci scrivi?

256.2014 - Vincenzino da Morolo (Frosinone): Canale 5 HD Digitale Terrestre.
Salve a tutti, vorrei segnalare che nella mia zona, Morolo (Fr), non risulta più visibile Canale 5 HD. Questo, come noto, è stato spostato di recente sul MUX 3 di Mediaset (canale UHF 38), ma il segnale ricevuto dal ripetitore di Monte Lungo (Alatri) è scarso o nullo. Un saluto, Vincenzino.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

255.2014 - Anonimo da Reggio Calabria:
Salve buongiorno volevo farvi notare che nel mio paese Reggio Calabria puntando l'antenna verso Catania i ca alo premium calcio disturbano avendo un valore di Ber molto alto (1.0E2) ho problemi nella ricezione potete consigliarmi o aiutarmi.
- Effettuiamo la relativa segnalazione a Mediaset EI.
- Grazie mille x la risposta io ho risolto puntando l antenna x monte scrisi che da me prende ma molti miei paesani non possono farlo x monte scrisi e allora hanno bisogno di puntare verso la Sicilia gentilmente quando risolvete il problema fatemi sapere via emeil cosi mi consigliate cosa dovrò fare se puntate x messina o Catania fatemi sapere al più presto grazie per tutto.

254.2014 - Matteo da Montecchio Maggiore (Vicenza): ...ancora problemi con dmax.
Buongiorno. Sono Matteo di Montecchio Maggiore. Vi segnalo che purtroppo da Venerdì il segnale dmax è di nuovo scomparso. Era tornato per circa due settimane, ma poi il problema è ricomparso.. mille grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

253.2014 - Anonimo dalla Sicilia: aggiornamenti.
Salve Staff italia in digitale a questa pagina www.litaliaindigitale.it/siciliaindigitale/muxtcf dove e riportata una griglia manca la lcn79 in quanto da oggi il mux tcf fa vedere juwelo Tv in tutta Messina quindi vi do questa notizia e aggiornate la griglia grazie.
- Provvediamo ad aggiornare la relativa griglia.

252.2014 - Anonimo da Borgorose (Rieti):
Segnalazione di mancanza rete MEDIASET dalla mattina di ieri 1/03/2014 nella zona di BORGOROSE -SPEDINO. Prov. di RIETI.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Sabato 1 MARZO 2014

251.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano e il nome del colui il quale ti scrive ancora porta sempre il nome di massimo il quale egli si scusa che ti disturba ancora nel scriverti ma se egli ti riscrive ancora è soltanto perchè per informarti che quì in abruzzo e sempre nel teramano non c'è più soltanto il segnale del ripetitore che emanava i canali del mux di TRSP dell'uhf 29 ma oggi sabato 1° Marzo 2014 si è aggiunto anche il segnale dell'uhf 21 che è assente come il segnale dell'uhf 29 e sempre posizionati a Colle Izzone potresti avvisarli se puoi poichè mancano i due segnali imputati dei quali ti stò parlando sempre per favore ovviamente questo è sempre sott'inteso e assodato. Beh io allora ti Lascio scusandomi del disturbo che ti arreco spesso : Ciao,ciao. Salutami se puoi Andrea per me impegni tuoi permettendo.
- Ciao Massimo, ho una buona notizia per te: TELE A mi conferma il guasto nella postazione di Colle Izzone - Teramo. Hanno preso in carico la tua segnalazione e ci auguriamo che la sistemino nel più breve possibile. Segnalo nuovamente a TRSP e TELEMARE.
- Sì grazie Riccardo e scusami del disturbo che ti dò sempre è da giorni che TRSP e Telemare sono tornati a essere visibili però Riccardo scusa ancora il disturbo se ti scrivo ancora ma se ti scrivo ancora è perchè ti volevo dire grazie di tutto per quello che fai per me te ne sono riconoscente ancora veramente sono sincero e come tu hai detto che hai una buona notizia per me anch'io ho una buona notizia per te perchè è tornato visibile Tele A e te lo confermo in modo ufficiale e al tempo stesso però ho anche da darti una cattiva notizia riguardante sempre Tele A sì perchè purtroppo squadretta ancora Tele A e il suo segnale si è abbassato ulteriormente di troppo al punto tale che adesso la potenza del segnale è di 31 - 33 non si potrebbe alzare un pò di più il segnale dell'uhf 41 se è possibile sempre giacchè è l'unico canale che squadretta gli altri canali non squadrettano mai non si potrebbe fare il contrario invece ovvero sia ripristinare il squadrettamento del canale napoletano chiamato Tele A e di alzare un pò di più la potenza del segnale di questo stesso canale e far squadrettare invece il segnale del ripetitore dell'uhf 53 sempre posto a Colle Izzone il cui ripetitore del segnale in questione emana sempre quel canale cavolata posizionandosi per colpa di Corrado Passera al LCN 73 sempre dal sito di Colle Izzone.
Ti Lascio e scusami ancora del disturbo che ti dò sempre. Passo e chiudo. Chi ti ha scritto è stato sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e nello specifico nel teramano e il colui il quale ti ha scritto porta sempre il nome di massimo. P.S. Quando tornerai nella zona nella quale risiedo? N.B. Sai che ieri martedì 4 marzo anche se a te non ti interessa Lucio Dalla avrebbe compiuto 71 anni se era ancora in vita invece il giorno prima del 4 di marzo ho compiuto 42 anni. Oggi invece faceva il compleanno Lucio Battisti. Ti Lascio e in modo definitivo.

250.2014 - Francesco da Cerreto Laziale (Roma): Mediaset su Guadagnolo direzione valle dell'aniene.
L'italia in digitale mi chiamo francesco abito a cerreto laziale e da qualche ora non vedo tutto il pacchetto di mediaset da canale 5 a premium.sapete se ci sono problemi sul trasmettitore? anche perchè le altre frequenze si vedono!
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

249.2014 - Fausto da Castiglione della Pescaia (Grosseto): comunicazione.
Nella zona di Castiglione della Pescaia provincia di Grosseto la 7 non si vede più perchè? In attesa di riscontro saluto cordialmente Fausto G.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

248.2014 - Giovanni da Firenze: problemi con canali mediaset Firenze.
Ciao sono Giovanni da Firenze è da ieri che non riesco più a vedere i canali mediaset dal 5004 al 5006 sul digitale terrestre di sky utilizzando la chiavetta. Sul satellite alcuni programmi sono criptati. Avete notizie? Grazie.
- Nella tua zona non ci sono anomalie agli impianti di emissione. Controlla se in qualche modo nel tuo impianto ci sono dispersioni di segnale, la digital key è più sensibile nella ricezione rispetto ad altri decoder.

247.2014 - Rosella da Siena: segnalazione di cattiva ricezione.
Vorrei segnalare che da alcuni giorni nella zona di Siena nord funzionano a tratti i canali Mediaset e la 7 è totalmente sparita. Si possono avere notizie in proposito? O soluzioni? Grazie Rosella Montomoli.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

246.2014 - Silvana da Vignale Monferrato (Alessandria): comunicazione.
Salve da 15 giorni non non ricevo piu canale5 italia1 rete4 cosa posso fare a chi segnalarlo? Sono a vignale monferrato provincia Alessandria grazie costanzo silvana.
- Effettuiamo noi la relativa segnalazione.

245.2014 - Romeo di Cupra Marittima (Ascoli Piceno): segnalazione.
Da circa due settimane risultano non sintonizzabili i ch 42 e 44, i MUX 1 e 2 di Rete A del gruppo l'Espresso, provenienti dalla postazione S.Silvestro di Pescara. Ho effettuato una segnalazione ma non ho avuto riscontro. Forse se la effettuate voi risulta più credibile!! Grazie per il vostro prezioso servizio. Romeo di Cupra Marittima (AP).
- Effettuiamo la relativa segnalazione, anche se a Pescara dalla postazione di San Silvestro il segnale è attivo. Potrebbero esserci problemi di SFN (sincronizzazione) con altri segnali che ricevi da altre zone.

244.2014 - Michele da Furci Siculo (Messina): problemi di ricezione Mediaset Calcio e La 3 riviera jonica Messinese.
Salve sono Michele da Furci Siculo. Da qualche tempo si lamenta nella riviera Jonica Messinese la cattiva ricezione riguardo il mux mediaset premium calcio sull’ UHF 52. Il problema riguarda sìa coloro che ricevono dalla postazione calabrese di Pentimele sìa quelli che ricevono da Forza D’Agrò. Inoltre in passato è stato segnalato diverse volte che nelle zone sopra citate non si riceve il mux La 3 sull’ UHF 37 da Scrisi dove vengono irradiate Italia 1 HD e Rete 4 HD. A Messina città il mux La 3 si riceve bene ma nella provincia jonica il segnale è pessimo o inesistente.Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.