VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                               POSTA MAGGIO 2015 



PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO
 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Domenica 31 Maggio 2015

0632.2015 - Alessandro da Sesto Fiorentino (FI): mancata ricezione RETE A mux 1.
Salve non ricevo piu i canali focus djtv e cielo. Zona sesto fiorentino firenze.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
 
0631.2015 - Valerio da Lidi Di Spina (FE): mancata ricezione canali TV.
La presente per segnalare che in tutti i libri Sud ferraresi vi è una totale mancanza di segnale televisivo digitale terrestre da circa una settimana in particolare Lido di Spina sia alle attività che alle abitazioni private. chiediamo di poter segnalare il problema.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 30 Maggio 2015

0630.2015 - Rita da San Pantaleo (OT): mancata ricezione canali Mediaset.
Buonasera. Per cortesia mi potete dire su quale canale del digitale terrestre si riceve telelombardia a San Pantaleo in provincia di Olbia? Grazie
- Non è possibile ricevere Telelombardia in Sardegna sul digitale terrestre. Questa emittente era in precedenza diffusa anche via satellite ma attualmente le emissioni sono state sospese.


E-MAIL di Venerdì 29 Maggio 2015

0629.2015 - Davide da Locri (RC): mancata ricezione canali Mediaset.
Cari Sigg. Di Mediaset da qualche settimana in Calabria e precisamente a Locri (RC) non riesco a vedere i canali mediaset prego di potermi aiutare.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0628.2015 - Filippo da Campi Bisenzio (FI): difficoltà ricezione UHF 49 e altri mux locali.
Ciao sono Filippo da Campi Bisenzio problemi ricezione mux 4 mediaset uhf 49 segnale altalenante e a volte troppo alto con problemi di ricezione. Sparito da circa un mese mux canale 10 uhf 43 e spariti anche mux start up uhf 34 e mux cremona uhf 29 Antenna e impianto revisionato gli altri mux funzionano alla perfezione qualità 100 e potenza di segnale tra 96 e 100
- Per Mediaset abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali. Per i segnali locali rileviamo che le reti locali da te citate sono off in gran parte della tua regione.

0627.2015 - Simone da Fondi (LT): mancata ricezione La7 - La7D.
Salve, sono Simone Papa di Fondi in provincia di Latina. Con la presente vorrei cortesemente sapere se, in quanto utente televisivo, possa avere la possibilità di segnalare la mancata ricezione dei canali televisivi LA7 e LA7D nella zona in cui abito ed in caso affermativo, come potrei fare ed a chi potrei rivolgermi. Premetto che nella zona in cui abito, distante 5 Km da Monte San Biagio (LT), località in cui è stato posto un nuovo ripetitore tv, sino a qualche giorno fa sia LA7 e sia LA7D si vedevano bene. Qualora ciò sia possibile, i canali televisivi sopra menzionati si potrebbero vedere nuovamente, oppure la visibilità o meno dipende soltanto dalla trasmissione e diffusione delle onde elettromagnetiche?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0626.2015 - Francesca da Serravalle Pistoiese (PT):
Salve, come da oggetto volevo segnalare che da circa tre giorni, dalle 22 in poi scompaiono tutti i canali mediaset, io abito a Ponte Stella, comune di Serravalle Pistoiese, provincia di Pistoia. Mia madre invece vive a Pistoia città, e sono alcuni mesi che non vede i canali rai dalle ore 20,30 circa.
- Nella sua zona i segnali TV sono tutti regolarmente trasmessi. Dopo lo switch off ha fatto effettuare un controllo del suo impianto di antenna?


E-MAIL di Giovedì 28 Maggio 2015

0625.2015 - Iris 22: differente logo per RADIO ITALIA TV.
Strano Logo Per un Momento SU Radio italia per RADIO ITALIA LIVE.


https://lh3.googleusercontent.com/-PhoBmljpUXE/VWvq5NPlquI/AAAAAAAHtJI/hww_9ndPU24/s1600/Schermata.png


E-MAIL di Mercoledì 27 Maggio 2015

0624.2015 - Antonio da Olbia (OT): mancata ricezione di alcuni multiplex.
Buongiorno, vivo nella zona di Olbia in località Osseddu ed ho problemi di ricezione di numerosi canali… Vorrei evidenziare che l’impianto è stato realizzato ad ottobre 2014 da un antennista professionista Ricevo con un Decoder HD della Telesystem collegato ad un Sony Bravia Questo l’elenco dei canali mancanti:
canale 29 UHF (mediaset 3) da 379 a 385 (Premium Calcio HD Fox Sport Eurosport)
canale 56 UHF (timb 1) DMax Rtl TV
canale 26 UHF (timb 2) Nuvolari Marco Polo Leonardo
canale 65 UHF (rete A Mux 1) Cielo Focus DJ tv ù
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e per un eventuale soluzione al problema

- Antonio, la tua zona è servita dall'impianto di monte Limbara. Da questo sito l'UHF 29, 56, 26 e 32 (non 65 come hai scritto tu nella tua mail) sono regolamente on air. Pertanto gira la tua domanda all'antennista professionista che ti ha fatto l'impianto.

0623.2015 - Gilberto da Villa D'Almè (BG): difficoltà ricezione canali RAI.
Gentilissimi, Vi scrivo da Villa D'Almè provincia di Bergamo per segnalarvi che da una decina di giorni tutti i canali del pacchetto Rai digitale terrestre squadrettano e talvolta scompaiono. Riduzione evidente della qualità del segnale forse temporalmente riconducibile a passati eventi meteorologici. Grazie per il supporto!

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0622.2015 - Utente da Imperia: ricezione mux LA 3.
Buongiorno, gentilmente volevo un chiarimento se possibile, che non ho trovato sul forum. Abito a Imperia città; il MUX LA3 sarà attivato sul Capo Berta o rimarrà unicamente sul Monte Bardellini? Non riusciamo a riceverlo in quanto l'installatore aveva puntato l'antenna sul Capo Berta escludendo la ricezione del Monte Bardellini (per problemi di disturbi?). Se avrò una risposta potrò eventualmente proporre al Condominio l'eventuale adeguamento dell'impianto (installazione di un Filtro).

- Al momento è attivo solo da Bardellini. Non possiamo divulgare dati riguardanti le possibili nuove attivazioni, visto che le autorizzazioni sono molteplici e i fattori che li determinano sono altrettanto lunghi.

0621.2015 - Andrea da Bergamasco (AL): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Buona giorno mi chiamo Andrea e abito ha bergamasco provincia di Alessandria qualche settimana fa vi avevo scritto una mail perché vi erano dei problemi di ricezione di due frequenze Mediaset il 38-52 ricevo il segnale dal ripetitore di incisa scapaccino ma nella stessa direzione ricevo anche il segnale dal ripetitore di canelli dopo qualche giorno il problema era stato risolto ora è da ieri che ci sono nuovamente problemi solo sulla frequenza 52 continui agganci sganci del segnale se per favore potete fare una segnalazione ai tecnici Mediaset grazie ancora.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0620.2015 - Massimo da Teramo: ricezione canali TV.
Da Martedì 26 maggio alle ore 6 e 30 del primo mattino avendo chiamato ieri i call center Rai Way poichè era disattivo il segnale dell'UHF 30 del mux Rai 2 situato a Castellalto finalmente è tornato a trasmettere il proprio segnale così si completano i segnali della Rai : IL 26 Rai mux 3,IL 30 il Rai mux 2,il 35 mux Rai 1 e il 40 del mux Rai 3. Da Castellalto ora passiamo a Colle Izzone dove ho verificato che non c'è più il segnale dell'UHF 29 che emanava il mux di TRSP oltre al segnale dell'UHF 41 il quale segnale a sua volta emanava il mux di Tele A del LCN 80 come al suo solito potreste contattare La redazione dell'emittente in discussione il mux di Tele A per poterlo ripristinare il suo medesimo segnale poichè ora L'LCN 80 è stato adescato dal canale TV6 una volta del mux omonimo dell'UHF 43 e un'altra volta TV6 del mux di TVQ ma non possono far veicolare il canale TVQ cinema da poter evitare conflitti di LCN e a questo proposito il mux Timb 2 invece di far veicolare i rifiuti di canali denominati Telecampione e TLC Italia e Mediatext.it oltre a Italia Channel e anche Pianeta TV ma i Provvider Nazionali non potrebbero veicolare invece i canali Locali invece di veicolare i rifiuti di canali come anche Gold TV Italia,LA 4 Italia,Channel 24,Rete italia,Italia + Juwelo e Fire TV Provvider Nazionali aiutate i canali Locali a non rischiare La Loro estinzione chiedo solo un'appello ai provvider segnali coinvolti di veicolare ai vostri mux i canali Locali a non far rischiare La Loro estinzione appunto evitando di veicolare i rifiuti di canali nominati.
Termino questo e-mail io che vi scrivo sempre dall'abruzzo nel teramano e il mio nome è sempre massimo come da copione.
P.S. LAQTV del LCN 172 veicolato dal mux di TVQ è a schermo nero potreste per cortesia voi dell'italia in digitale contattare La redazione di TVQ di far appassire il canale LAQTV al livello di segnale per far germogliare così il canale TVQ Story in quanto poi LAQTV è veicolato anche al mux di Telemax.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0619.2015 - Francesco da Oriolo Calabro (CS): pochi canali TV.
Salve redazione scrivo da un piccolo paese di circa 2500 persone e precisamente da Oriolo Calabro in provincia di Cosenza scrivo per segnalare che dal lancio del digitale terrestre non riusciamo a veder più di 4 canali rai e 8 canali mediaset. nonostante segnalazioni fatte da diversi mesi ancora oggi siamo costretti a vedere solo pochi canali, siamo costretti a pagare sky per vedere partite o il cinema cosa si può fare? In attesa porgo distinti ssaluti. N.B. nonostante nel mio paese c'è un ripetiore di segnale.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta. Tieni conto che il servizio pubblico garantisce la visione dei tre canali generalisti e purtroppo la tua zona è poco abitata. Nel medio-lungo termine la situazione resterà quella attuale.


E-MAIL di Martedì 26 Maggio 2015

0618.2015 - Iris 22 da Palermo: lista LCN Palermo.
1 Rai 1
2 Rai 2
3 Rai 3
4 Rete 4
5 Canale 5
6 Italia 1
7 La7
8 MTV
9 DEEJAY Tv
10 ANTENNA SICILIA
11 VIDEO MEDITERRANEO
12 TeleColor
13 TRM 13
14 MED 1
15 TGS
16 VIDEO REGIONE
17 7Gold
18 TVM
19 TELE ONE
20 Retecapri
21 Rai 4
22 IRIS
23 Rai 5
24 Rai Movie
25 Rai Premium
26 Cielo
27 Sky TG24
28 Tv2000
29 La7d
30 LA5
31 RealTime
32 QVC
33 AGON CHANNEL
34 Mediaset Extra
35 Mediaset Italia Due
36 RTL 102.5 Tv
37 HSE 24
38 GIALLO
39 TOP Crime
40 BOING
41 K2
43 Rai YoYo
44 FRISBEE
45 NEKO.Tv
46 CARTOONITO
47 SUPER
48 Rai News 24
49 FINE LIVING
50 La EFFE
51 TG COM 24
52 DMAX
53 ITALIA 53
54 Rai Storia
55 VERO CAPRI
56 FOCUS
57 Rai Sport 1
58 Rai Sport 2
59 GAZZETTA.Tv
60 NUVOLARI
61 MARCOPOLO
62 LEONARDO
63 WINGA Tv
64 SuperTennisTv
65 ACQUA
66 RadioCapriTelevisiON
67 MTV Music
68 Paly.Me
69 Radio Capital Tivù
70 Radio Italia Tv
71 ANTENNA MEDITERRANEO
72 TVF
73 TELE OCCIDENTE
74 AZZURRA CHANNEL
75 TELECAMPIONE
77 7 Gold
78 Gold88
79 VIDEO MEDITERRANEO
83 CANALE ITALIA 83
84 CANALE ITALIA 84
85 ONDA Tv
86 CANALE 33
87 TV EUROPA
88 Tele Acras
89 REI Tv
90 CTS PALERMO
91 CHE Tv
92 TVA – TELE VIDEO AGRIGENTO
93 VIDEO SICILIA
94 CANALE 46
95 STUDIO 98 A Schermo Nero
96 AG TV
97 VIDEO 3
98 LA2
107 LA7
108 MTV
109 DEEJAY Tv +1
110 VIDEO 2
111 TV 7
113 TELE REPORTER
116 TCS
117 ALPA 1
119 TRS
120 Retecapri 2
121 ITALIA 121
122 CAPRI STORE
124 TELE MARKET
125 Tele Market For You
126 ITALIA 126
127 ITALIA 127
128 GOLD TV ITALIA
129 LA4 ITALIA
130 CHANNEL 24
131 RETE ITALIA
132 ITALIA +
133 JUWELO
135 ITALIA 135
136 ITALIA 136
138 AIR ITALIA
140 LINEA ITALIA
141 FRANCE 24
142 ITALIA 142
145 PADRE PIO Tv
146 Rai Scuola
147 FIRE Tv
149 Capri Casinò
151 LA9 ITALIA
153 SPORTITALIA
156 ITALIA 156
158 m2o Tv
159 ITALIA 159
160 ITALIA 160
161 CANTANDO BALLANDO ITALIA 161
162 ONDA LATINA
163 TLC ITALIA
164 TV ITALIA
165 I TV ITALIA
166 MEDIATEXT.IT
167 R101 Tv
168 ORLER CHANNEL
169 LA9 NAZIONALE
170 OK ITALIA
171 Radio Junior Tivù
172 VIDEO 2
174 VIDEO ITALIA 3
177 ODEON 24
178 E – NEWS
179 ITALIA TV
180 TG NORBA 24
185 ANTENNA UNO
186 VIDEO ITALIA 1
187 CANALE 8
188 VIDEO ITALIA 2
190 TELE 8
195 Sicilia091 Tv
196 VIDEO ONE
199 TELE SCOUT EUROPA MISILMERI
210 TELE VITA
215 SESTA RETE
216 BLU Tv
219 SICILIAUNO
221 ALICE
222 LEONARDO
223 MARCOPOLO
224 NUVOLARI
225 TELE ITALIA
228 ITALIA CHANNEL
229 LA7d
234 ENTRATAINMENT FACT
236 ITALIA TV
247 Capri Fashion
251 PIANETA TV
267 MTV MUSIC
271 TIRRENO SAT
273 TELEJATO
282 CANALE ITALIA 2
285 TELE JONICA
290 SICILIA CHANNEL
292 TSB
298 CANALE 33
299 MATRIX TV
507 LA7
508 MTV
511 SICILIA HD
520 CAPRI GOURMET
529 LA7d
567 MTV MUSIC
590 CTS HD
604 SICILIA NEWS 24
606 AB CHANNEL - P.L. Salute
608 VIDEO REGIONE TG24
609 MED 2
611 CANALE 8
612 HERCOLE NEWS
613 TELE SICILIA COLOR RETE 8
614 TVF +1
616 Shop Time Tv
617 TELENOVA
619 TRS
620 TV EUROPA +1
621 SERVICE 1
623 TVM 1
626 ONLINE Tv
632 46 CHANNEL 1
636 BLU TV TG 24
639 TV7 2
640 CANALE 78
641 TELE PALERMO
642 7 GOLD MUSICA
643 TELEREPORTER
646 Radio Tivù Azzurra
647 TCS +1
648 ALPA 2
650 Radio Junior Tivù
652 VIDEO ITALIA 3
654 Radio Junior Tivù
655 TELE ONE 2
656 Video Italia 1
657 Video Italia 2
664 AZZURRA CHANNEL
665 SICILIAMEDIA Tv
671 RVS TG 24
674 SICILIAUNO POLIS
682 SICILIA CHANNEL
684 TSB SHOW
691 MATRIX Tv
693 SICILIA SPORT 24
697 VIDEO REGIONE SICILIA

- Grazie per la tua mail.

0617.2015 - Ivana da Reggello (FI): mancata ricezione canali TV.
Non vediamo nessun canale a Reggello (Fi) come mai?
- Nella tua zona i canali TV sono tutti regolarmente on air; non escludo però che nei pressi della tua abitazione sia stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmemente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.ite comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0616.2015 - Paola da Botticino (BS): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno scrivo da botticino brescia e da 5 giorni non vedo più la7 giallo frisbee e dmax....
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0615.2015 - Lorenzo da Codroipo (UD): difficoltà ricezione canali RAI.
Buona sera, sono Lorenzo da Codroipo (UD). Da un paio di settimane a questa parte RAI 4 e RAI Movie risultano non essere disponibili dopo la sintonizzazione automatica o manuale del televisore. Premesso che da mesi il segnale dei principali tre canali RAI (RAI 1 RAI 3 RAI 3) faticano a ricevere correttamente il segnale a giorni alterni, i due canali sopracitati non appaiono nemmeno durante la sintonizzazione.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0614.2015 - Utente da Genova: off mux START UP COMMUNICATION.
Genova Monte Fasce il Mux StartUp Comunication Canale 45 UHF Polarizzazione Orizz. dal 15 Aprile 2015 fino ad data odierna risulta SPENTO. Grazie.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0613.2015 - Utente da Montaldo Dora (TO): mancata ricezione Real Time.
Da Montalto Dora provincia Torino. Non vedo più Real Time da qualche tempo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0612.2015 - Massimo da Teramo: mancata ricezione canali TV ed altre info.
Spettabile Italia in digitale con La presente vi invio questo e-mail solo per farvi essere consapevoli che quest'oggi Lunedì 25 maggio 2015 alle ore 10 e 50 non è più visibile il segnale dell'UHF 30 da Castellalto nel Teramano regione Abruzzo poichè il suo segnale è in disuso mentre gli altri UHF sono tutti operativi e funzionanti essi sono L'UHF 26 Rai mux 3.L'UHF 35 Rai mux 1 e L'UHF 40 Rai mux 4 L'unico mux disattivo è solo il Rai mux 2 dell'UHF 30.
Vi faccio modestamente osservare che quì in Abruzzo nel Teramano non manca solo il segnale dell'UHF 30 ma manca anche il segnale dell'UHF 41 spostandoci così da Castellalto a Colle Izzone infatti è disattivo L'LCN 80 potete voi dell'italia in digitale per cortesia sempre di poter contattare La redazione dell'emittente in questione affinchè essi ripristinassero il segnale del ripetitore dell'UHF 41 oltre all'UHF 30 ritornando dal sito di emissione di Castellalto per far sì che i tecnici di Rai Way ripristinassero anch'essi il segnale di questo ripetitore che emanava il mux Rai 2 per favore sempre.
Vi Lascio scusandomi il disturbo arrecatovi.
Mi chiamo sempre massimo.
P.S. Ho un problema : C'è un televisore di nuova generazione con sintonizzatore integrato al televisore stesso al suo interno esso ha il bollino bianco del DGTVI è un'associazione italiana per lo sviluppo della televisione digitale terrestre in italia che ha tra gli associati gran parte dei principali operatori televisivi italiani.
L'associazione collabora con L'autorità per le garanzie nelle comunicazione in breve Agcom e il ministero dello sviluppo economico in breve MISE che ha assorbito le competenze del ministero delle comunicazioni e tutte le altre autorità competenti in materia attualmente gli associati di DGTVI sono i seguenti RAI,Telecom ITALIA Media (Timb) Federazioni Radio Tv in breve (FRTI) e Aeranti - Corallo e Prima TV; e il televisore del quale stavo parlando ha La marca Samsung ed è anche a cristalli Liquidi e non mi ricordo purtroppo quanti pollici ha e non mi ricordo neanche da quanti anni posseggo questo TV comunque il suo modello è un TV LCD 32A456C2D il suo problema come dicevo poc'anzi è che si smarrisce purtroppo La memoria dei canali del digitale premetto che non ho mai staccato La presa del televisore in questione dalla spina alla quale essa è inserita tramite una spina multipla (in gergo tecnico si dice ciabatta) ma eseguo invece questi movimenti tecnici accendo il televisore dal telecomando e eseguo la rituale scansione dei canali automatici del digitale terrestre e quando vengo evocato nell'ora del pranzo spengo il televisore sempre dal telecomando e riaccendendo il Televisore sempre dal telecampo gli LCN ai quali i canali del digitale ai quali sono stati abbinati cominciano a saltare parte dal LCN 4,5,6,20,23 e eccetera eccetera e non mirimanecheeseguire purtroppo ancora una volta la sintonizzazione automatica del digitale una volta terminata questa operazione gli emittenti tornano in Linea in base ai LCN e a tal proposito.

- Ciao Massimo, prova ad entrare nel menu del tuo televisore e disabilitare la ricerca automatica dei canali TV. Per quanto riguarda le emittenti da te citate, inoltriamo le opportune segnalazioni.

E-MAIL di Lunedì 25 Maggio 2015

0611.2015 - Maria Paola da Firenze: mancata ricezione canali TV.
Buonasera, sono a segnalare la mancanza totale di ricezione canali a Firenze Centro Storico riva destra. Era già successo circa 10 giorni fa ed avevano parlato di un adeguamento del trasmettitore. Vi risultano altri problemi?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0610.2015 - Emilio da Perugia: off mux T9.
È da molti giorno che è sparito il mux T9 canale 27, leggevo anche notizie di una eventuale chiusura dei canali in questione!! Grazie in attesa di riscontro
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0609.2015 - Utente:
concerto Radio Italia.
Salve ! ho letto su http://www.radioitalia.it/RadioItaliaLive_IlConcerto2015 che il 28 Maggio Ci Sarà la diretta streaming e anche Tv sul canale RadioItalia Tv ma anche in diretta dalla svizzera su Video Italia HD ecco appunto come mai non si potrà vedere in Italia in HD e perché una LCN così lontana...

- In Svizzera Video Italia è diffusa anche da provider via cavo che veicolano la versione HD. In Italia (sembra assurdo ma è così) invece è possibile seguire  sia sul satellite sia in digitale terrestre solo i programmi in SD standard definition.

0608.2015 - Utente:
proposta.

Mi chiedevo proprio come mai MTV e DJTv non cambiano nomi adesso che non trasmettono più musica ma solo intrattenimento ...ecco alcune proposte M TV per me si potrebbe chiamare " Paramount Channel" anche con programmazione di FILM... mentre DJ Tv potrebbe diventare: "CANAL NINE" ( mi chiedevo a che serve ancora Entrattainment Fact ??)
- Grazie per la tua segnalazione.

0607.2015 - Bruno da Firenze: provider locali off.
Salve, ma da un po' di tempo nella zona di Firenze non è più sintonizzabile il mux START UP Comunication (UHF 34 da Monte Morello Firenze) e il mux CANALE 10 TOSCANA (UHF 43 da Poggio Incontro Bagno a Ripoli). Sono stati spenti perchè interferivano sui canali irradiati dai paesi esteri confinanti ?

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0606.2015 - Utente TV zapping: sfondo tratto da Youtube.
Salve ! Redazione DE L' Italia in digitale... Scrivo per informarvi che oggi mi sono accorto di una cosa mi trovavo a smanettare sul TUBO ... e ho scoperto che non è stata la rai a creare la sigla di estate in diretta come accade per la Vita in diretta ma il video di sfondo di estate in diretta è stato tratto PROPRIO da YouTube quindi niente sforzi in casa RAI 1 che ha in pratica ha preso il video da youtube e ha semplicemente applicato con la titolatrice il logo di estate in diretta ... vi allego il video e la foto tratta dal video promo ( notate le somiglianze) ecco il link al video: www.youtube.com/watch?v=dm4zlAL2EM8
ed ecco la foto tratta dal promo mi raccomando notate lo sfondo...

- Caspita che occhio di lince ! Complimenti per aver notato questo piccolo plagio della prima rete nazionale.



0605.2015 - Luisa da Tai Di Cadore (BL): mancata ricezione reti Mediaset.
Buon giorno in Cadore e precisamente a Tai di Cadore bl è da ieri sera dalle ore 21 che non c'è segnale reti Mediaset per quanto dobbiamo rimanere senza.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 24 Maggio 2015

0604.2015 - Stefano da Brescia: canali a schermo nero mux PIU BLU LOMBARDIA.
Salve vorrei segnalare un problema tecnico dul mux di più blu Lombardia sul ch 43 che risulta a nero su tutte le tv collegate, vi allego una foto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

https://lh3.googleusercontent.com/-iM5X6GGS57Q/VWOaUOP8V0I/AAAAAAAHqc4/VEcMTpdpRzw/s1600/IMG.png

0603.2015 - Donatella da Olbia (OT): mancata ricezione canali RAI.
Buongiorno....volevo segnalare che da circa due mesi....dalle h 10 circa fino alle 17 circa....mancano completamente i canaliRai 1 Rai 2 e Rai 3.....la via e' g.b.lulli 4 ad olbia.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0602.2015 - Graziella da Quarto Di Gossolengo (PC): mancata ricezione Mediaset Extra.
Sono in balia degli eventi,non ricevo più mediaset extra sul canale 34 del digitale; abito a Quarto di gossolengo prov.di piacenza e siccome fra la settimana mi guardo Beautiful, quando perdo una puntata,vorrei vedermela la domenica seguente. Non ci riesco più a ricevere il canale 34 dove tutte le domeniche ritrasmettono il programma della settimana.Cosa posso fare? Mia figlia che dista 20 metri da me,lo riceve benissimo; perchè io no? ho quasi ottant'anni e se non ho nemmeno quello svago che mi resta,visto che sono invalida e non ce la faccio più nemmeno a fare le passeggiate visto che mi va la lingua in fondo ai piedi come i cani dopo una corsa; che devo fare? Prego ditemi che posso fare. Grazie molte per l'aiuto che mi potrà venire e molti saluti con tanta speranza!!!!!!!!!!!!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 23 Maggio 2015

0601.2015 - Giuseppe da Tavazzano Con Villavesco (LO): difficoltà ricezione canali TV.
Salve, mi chiamo Giuseppe e scrivo da Tavazzano con Villavesco in provincia di Lodi, da un po' di tempo, a volte, il segnale tv digitale è disturbato, non c'è un orario particolare, non capita tutti i giorni e succede su tutti i canali, ma soprattutto rai3.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0600.2015 - Grazia da Bovezzo (BS): mancata ricezione LA7 - MTV.
Buonasera, sono Grazia e scrivo da Bovezzo (BS), bs. Qui da sempre non vedo né mtv né la7. Ho provato a risintonizzare ma senza successo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0599.2015 - Francesco da Marina di Ravenna: difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, volevo segnalare che da un paio di giorni in località Marina di Ravenna si riceve malissimo il segnale del digitale, sia Rai che mediaset e tutte le altre emittenti! Nei giorni scorsi solo mediaset, ma da ieri sera anche le altre!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0598.2015 - Utente da Udine: considerazioni canali TV.
Abito al centro di Udine visione non perfetta dei canali dei multiplex di retecapri e tv 7 e così via il digitale un servizio non riuscito con tanti canali che non fanno funzione di servizio per il cittadino ma altro pieni di televendite ?.......studio 1non è un canale nazionale qui a udine non c'è ci vorrebbero piu allargare a tv nazionali
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0597.2015 - Utente TV Star: curiosità TV 2000.
In Occasione Della Beatificazione Del Cardinal Romero Tv2000 Sposta il logo a sinistra perche ritrasmette il segnale satellitare di TVCA 39 (emittente di san salvador) in diretta.
- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-aU9nmOCJYJk/VWMj5wECHfI/AAAAAAAHqbI/N28srbeFAjs/s1600/TVCa39-Tv2000.png


E-MAIL di Venerdì 22 Maggio 2015

0596.2015 - Daniele da Quarrata (PT): mancata ricezione canali TV.
È da circa una settimana che non vediamo nessun canale alla TV nella zona Santonuovo-Quarrata PT . Che problemi potrebbero esserci?
- Nella tua zona i canali TV sono tutti regolarmente on air; non escludo però che nei pressi della tua abitazione sia stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmemente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.ite comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0595.2015 - Ottavio da Anzio (RM): ricezione TV Svizzera RSI.
Abito a Anzio provincia di Roma non riesco a vedere il canale svizzero RSI la1 e RSI la2 vorrei sapere qual'è la frequenza sul digitale terrestre oppure se ho bisogno di spostare l'antenna grazie buon lavoro.
- Ottavio, in Italia (tranne in qualche area di confine) non è possibile ricevere attraverso il digitale terrestre i canali della TV Svizzera.

0594.2015 - Annapaola da Bottegone (PT): mancata ricezione alcuni canali RAI.
Scrivo da Bottegone (PT)., da alcuni giorni con il digitale terrestre non ricevo più alcun segnale di Rai sport 1 e Rai sport 2 mentre prima li ricrvevo regolarmente. Da cosa può dipendere? Tutti gli altri canali li vedo senza problemi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0594.2015 - Giovanni da Castellammare Di Stabia (NA): mancata ricezione LA7, MTV, ecc...
Sono un utente di Castellammare di Stabia ( NA ) del quartiere di via Galeno, ho risintonizzato più volte il mio TV cambiando anche l'orientamento dell'antenna verso monte Faito, è da un mese e poco più che non ricevo i segnali di La7 - La7d - MTV. Se capovolgo l'antenna riesco ad ottenere i segnali ma ne perdo molti altri. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 21 Maggio 2015

0593.2015 - Pietro da Boscoreale (NA): mancata ricezione LA7, Real Time, ecc...
buongiorno sono Pietro e vi scrivo da Boscoreale(NA) da qualche tempo i seguenti canali che ora vi cito:K2,Frisbee,La7 e La7D,DMAX,Real Time,Giallo , Super e Padre Pio TV non si vedono mentre gli altri canali si,cioè il decoder non me li cerca proprio stessa cosa per il televisore di mio padre,mio fratello e mia zia per piacere potete inoltrare la segnalazione all' autorità competente?grazie mille.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0592.2015 - Tommaso da Bari: mancata ricezione canali TV.
Salve sono Tommaso da Bari palese é da una settimana che alcuni canali (la7, mtv, giallo, Real time,) il pomeriggio e la sera sistematicamente scompaiono.volevo sapere se ci fosse un problema nella trasmissione del segnale nella mia zona.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0591.2015 - Marco da Pescaglia (LU): ricezione canali TV.
Buongiorno Da quando è presente il digitale terreste nella mia zona Pascoso ,comune di Pescaglia, il segnale è minimo, si vedono a volte 3 o 4 canali, per non dire assente, cosa dobbiamo fare?
- Marco per prima cosa ti chiedo se dopo il passaggio al digitale terrestre hai fatto effettuare una verifica all'impianto di antenna da parte di un tecnico specializzato (e non uno improvvisato) che abbia effettivamente accertato che nella tua zona si ricevono solo "3 o 4 canali". Poi ti chiedo in caso affermativo alla precedente risposta, di consultare il sito di tivusat (lo cerchi su google) dove attraverso la parabola è possibile ricevere i principali canali TV nazionali gratuitamente.


E-MAIL di Mercoledì 20 Maggio 2015

0590.2015 - Gianfranco da Enna: Mediaset su Tivusat.
Salve abito a piazza armerina in provincia di enna e da un paio di giorni che su tv sat non si vedono i programmi di mediaset grazie.
- Mediaset sul satellite ha cambiato frequenza, devi fare una reinstallazione completa dei canali TV.

0589.2015 - Utente da Cagliari: attivazione mux CAIRO.
Salve sono un Appassionato di Tv e vi leggo sempre da Cagliari Sardegna ! E quindi mi chiedevo ... Ma Quando Vedremo Il Primo Test Card Del Mux Cairo Editore In italia ? e A Quando Le Prime Attivazioni ? e Secondo Voi Cosa Conterrà l'interno del il Mux ? e poi sicuro che si chiamera CAIRO DUE ( Come Mai DUE ?) Posso Fare una Previsione Secondo Me Conterra Radio Kiss Kiss Tv In Quanto I Settimanali di Cairo Collaborano con Esso ama anche con Radio italia .... ma potrebbe esserci anche TORINO Tv ... ma perch' non fare anche UN Toto Mux ? Secondo VOi Cosa Conterrà il mux fatta eccezione per la OVVIA La7 e La7d ....
P.S: Come Mai Nella Sezione Mux Nazionali non mettete il Mux Cairo ?
- Appena il mux CAIRO attiverà il segnale, inseriremo un'aposita news e la sua composizione sarà inserita nella pagina dei MUX NAZIONALI. La società si chiama CAIRO DUE perchè nasce da una costola della CAIRO COMMUNICATION. Pertanto CAIRO DUE è la società che gestirà il settore delle telecomunicazioni.

0588.2015 - Utente dalla Campania: articolo su CANALE 8 tratto da Dipiù TV.


0587.2015 - Daniela da Verzino (KR): difficoltà ricezione canali TV.
Buon pomeriggio, sono Daniela da Montano Verzino, in pro. di Crotone. Da tempo,precisamente da quando si è dato il via al'era del digitale terrestre, nella nostra vicina Frazione Vigne il segnale è stato da sempre quasi nullo. Vorrei se possibile chiarimenti in merito e magari un, a breve mi auguro, sopralluogo per la verifica e la soluzione del disservizio. e dall'epoca si è dovuti ricorrere alle parabole che hanno si migliaia di canali ma che non soddisfano i miei compaesani abituati a vedere sin da sempre ad esempio le reti locali (RTI CROTONE, TELESPAZIO, VIDEO CALABRIA, ESPERIA TV e altre reti locali)
- Salve Daniela, per prima cosa il digitale terrestre fuziona bene se l'impianto di antenna (e la relativa distribuzione) sono stati revisionati da parte di tecnici del settore certificati.
Detto ciò occorre anche dire che vi sono aree del nostro paese non servite dal digitale terrestre.
A causa della particolare orografia del nostro paese, non è possibile garantire la presenza di impianti ripetitori per illuminare tutte le aree italiane. Pertanto l'alternativa al DTT è la parabola con il decoder di TIVUSAT (come lei ha giustamente riportato nella sua mail). I canali locali citati non sono presenti sul satellite e purtroppo a farne le spese è l'utenza che risiede in queste aree e che vorrebbe fruire delle emittenti regionali. Alcuni comuni si sono fatti carico dell'installazione (e dei costi) di alcuni impianti definiti gap filler ovvero ripetitori di modesta intensità che coprono una vallata o una zona d'ombra non servita dal digitale terrestre. Questa è pertanto l'unica alternativa per le aree in cui il segnale TV è di scarsa intensità.



E-MAIL di Martedì 19 Maggio 2015

0586.2015 - Gaetana da San Giuliano Milanese (MI): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Buonasera, abito a san giuliano (mi). Da ieri non vediamo piu' improvvisamente, quanto in oggetto, da entrambi i tv... Nel mio palazzo tutti ricevono correttamente... Pet cui nn penso sia l antenna....Abbiamo provato piu' volte a risintonozzare i canali, ma nulla...grazie, saluti.
- Infatti non si tratta dell'antenna ma dell'impianto di distribuzione del segnale nel tuo appartamento. Contatta il tecnico di fiducia del tuo condominio e chiedigli di effettuare la misurazione del livello del segnale TV, ci sono sicuramente delle anomalie da sanare.

0585.2015 - Enio da Lanciano (CH): difficoltà ricezione UHF 56.
Buongiorno sono Enio e scrivo da Lanciano (CH),da circa una settimana ho dei problemi sul CH 56 - MEDIASET Mux 5 il segnale supera appena il 50% e la qualità del segnale è molto scarsa. Detto segnale è irradiato dalla postazione Monte Majella - Rifugio Pomilio. Vorrei sapere, ci sono dei lavori in corso sul ripetitore? grazie per la risposta e complimenti per il sito monto utile per noi poco esperti. N.B. - L'impianto antenna è nuovo il problema è solo per il CH 56.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0584.2015 - Gaetano da Mascali (CT): difficoltà ricezione canali TV.
Salve, volevo sapere perche' da venerdi scorso non riesco piu a vedere tutti i canali Mediaset Premium calcio , tutti , reti locali (Telecolor, Antenna Sicilia e altri). Ho provato a reinstallarli infinite volte ma i canali suddetti non compaiono proprio. Io abito in centro a Mascali prov. Catania. Qualcuno sa rispondermi? Grazie!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 18 Maggio 2015

0583.2015 - Antonella da Senigallia (AN): difficoltà ricezione canali RAI.
Buonasera . E 'da circa 1 settimana che vedo solo i canali 3 canali Rai. Abito a Senigallia (An)in via Marchetti .Ho due Tv ed entrambe hanno i canali oscurati.Non so a chi rivolgermi .Vi ringrazio in anticipo se potete dirmi cosa fare.
- Nella tua zona i nostri corrispondenti ci informano che i segnali TV sono regolarmente emessi. Dopo lo switch off hai fatto effettuare un controllo al tuo impianto di antenna?

0582.2015 - Andrea da Udine: difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, scrivo da UDINE Città (zona sud-ovest) dall'inizio di maggio non ricevo i canali Mediaset e quelli riferiti a Telecom Italia Media (La7, ecc..). A volte, molto raramente e casualmente, ricompaiono per poi scomparire. Risintonizzato i canali più volte, inutilmente.
- Nella tua zona i nostri corrispondenti ci informano che i segnali TV sono regolarmente emessi. Dopo lo switch off hai fatto effettuare un controllo al tuo impianto di antenna?

0581.2015 - Marialaura da Trapani: difficoltà ricezione reti Mediaset.
Buon giorno,scrivo per segnalare un guasto dei vostri canali. rete 4,canale 5,italia 1,iris.la 5,mediaset extra,italia 2.spero di avere presto un riscontro positivo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 17 Maggio 2015

0580.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Buonasera, Ma se una persona abita in un comune dove non arriva il digitale terrestre come fa a vedere Mediaset premium senza satellite??! Ponete questa domanda a Mediaset. Il canale 36 di Mediaset extra non si vede a Piamo di Bisuschio (Varese)
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0579.2015 - Cristina da Castelli (TE): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Mi chiamo Cristina , abito a Castelli (TE) in C.da S.Salvatore da qualche mese non riesco a vedere correttamente sia Canale 5 che Italia 1. La cosa particolare è che perdo il segnale il pomeriggio e la sera proprio quando vorrei vedere un programma che mi interessa. Potete spiegarmi perchè il segnale è intermittente e sparisce sempre quando ci sono programmi rivolti alle famiglie e soprattutto ai ragazzi e mai durante qualcosa di noioso?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0578.2015 - Giovanni da Reggio Calabria: mancata ricezione canali Mediaset Premium.
Salve, Scrivo questa email per avere delle informazioni, Vista la grande pubblicità che si sta facendo mediaset premium sul fatto che ha acquistato i diritti in esclusiva per tre anni della uefa champions league mi domandavo come faranno tutte le persone che come me non sono raggiunte dal segnale digitale terrestre?. Io abito a Oliveto una frazione nella periferia del comune di reggio calabria e per l'appunto per guardare la tv uso la pay tv satellitare sky e il tv sat per vedere i canali gratuiti del digitale terrestre via satellite. Ci sarebbe un modo per ottenere visibilità a questo problema?.. anche perchè ci sono tutti i paesini limitrofi al mio che hanno lo stesso problema quindi scrivo anche a nome loro.
- Ciao Giovanni, non sei l'unico a non essere raggiunto dal dtt di Premium e Mediaset è ovviamente a conoscenza di questo annoso problema. Ti dico che al momento non c'è alcuna alternativa per poter ricevere questi canali.

0577.2015 - Sergio da Carini (PA): mancata ricezione RETE A mux 1.
A CARINI (PA) DA DUE SETTIMANE MANCA IL SEGNALE DEL CANALE 44 CHE TRASMETTE FOCUS, CIELO, ECC. MA COSA È SUCCESSO, COME MAI DOPO TUTTO QUESTO TEMPO NON È STATO ANCORA RIPRISTINATO?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0576.2015 - Giovanni da Maddaloni (CE): differenza di emissione.
Salve, mi chiamo Giovanni e scrivo da Maddaloni (CE). Purtroppo abitando in una zona limitrofa in una valle, devo necessariamente puntare l'antenna verso Napoli (credo sia il ripetitore Camaldoli) in quanto gli altri ripetitori di zona non sono in vista. Il problema é che mentre per tutti gli altri canali (per esempio i mux RAI) sia livello del segnale che qualità sono SEMPRE al 100%, per i mux MEDIASET, nella migliore dellle ipotesi e stesse condizioni (notte, giorno, temporali, umidita), il livello del segnale non supera il 38%, con qualità che sfiora il 40%. Come mai esiste questa differenza di segnale tra i diversi MUX?
- Ciao Giovanni, in Italia la gestione degli impianti (a differenza di altri Paesi) è a discrezione di ogni operatore (RAI, Mediaset, Persidera, tv locali). Ovvero non essendoci un gestore unico che ha in mano le emissioni delle emittenti, ci sono situazioni che differescono non di poco tra i vari operatori. In altre regioni accade che la Rai è trasmessa da alcune postazioni mentre Mediaset è trasmessa da altre, pertanto a farne le spese è come sempre l'utente finale che si trova a dover posizionare più antenne per avere la ricezione completa dei canali. Pertanto non è da escludere che Mediaset nella tua zona abbia una trasmissione con una minore intensità. Se vuoi averne la certezza puoi rivolgerti ad un tecnico specializzato che attraverso l'apposita strumentazione accerti tale discrepanza. Potrebbe eventualmente installare appositi amplificatori per migliorare tale gap.


E-MAIL di Sabato 16 Maggio 2015

0575.2015 - Utente da San Pietro Vernotico (BR): difficoltà ricezione alcuni canali.
Buona sera, scrivo da San Pietro Vernotico (BR), zona stazione. Da diverso tempo non si vedono i canali Real Time e La7d sempre nella stessa fascia oraria, tra le 20.30 ca e le 23.00, da circa una settimana questo si verifica puntualmente tutte le sere, mentre prima solo saltuariamente. Nessun apparente problema con gli altri canali. Grazie per l'attenzione.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0574.2015 - Stefano da Domegge Di Cadore (BL): mancata ricezione canali RAI.
Buonasera, da due giorni non ricevo i canali rai 1 2 3. Abito a Domegge di Cadore prov. Belluno, in frazione Grea.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0573.2015 - Nicola da San Prospero (MO): mancata ricezione canali su secondo televisore.
Mi chiamo andrea da s.prospero ( mo), ho 2 televisori samsung ( 26" e 32") e da qualche giorno ricevo mediaset a singhiozzo,ma solo sul modello a 32",allora ho rifatto la sintonizzazione ma nulla ( ho verificato scambiando i televisori ed il problema e' proprio sul televisore a 32") prima di rivolgermi ad un centro assistenza cosa posso tentare ? ( l'antenna e l'impianto sono stati rifatti nuovi da un anno e fino ad ora tutto ok).
- Il problema riscontrato è nel tuo impianto domestico, vi è infatti un difetto nella distribuzione del segnale tv. Occorre fare effettuare una verifica da parte di un tecnico specializzato che attraverso l'opportuna strumentazione possa misurare il livello del segnale nelle varie prese TV e di conseguenza correggere questa differenza di livello che tu riscontri. Questi problemi capitano anche agli impianti recentemente revisionati.


E-MAIL di Venerdì 15 Maggio 2015

0572.2015 - Mauro da Sedini (SS): mancata ricezione canali Mediaset.
Scrivo da sedini prov. Di Sassari comunico che è una settimana che nella mia via nazionale non riceviamo Mediaset nessun canale grazie
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0571.2015 - Gennaro da Palagianello (TA): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Vi scrivo da Palagianello provincia di Taranto e puntualmente ad ora di pranzo i canali Mediaset in digitale o non li riceviamo o si vedono a scatti...grazie per una vostra eventuale risposta.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0570.2015 - Giacinto da Ceprano (FR): mancata ricezione mux 1 RETE A.
Da circa tre settimane Focus e relativi canali dello stesso MUX sono molto disturbati nella mia zona (Ceprano – FR) a tal punto da non poter vedere i relativi programmi. Gradirei gentilmante sapere se sarà una cosa transitoria oppure non c’è niente da fare.In attesa di un sollecito riscontro ringrazio.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0569.2015 - Claudio da Trieste: mancata ricezione UHF 36 .
Abito a Trieste nel quartiere di Roiano alta sotto al ripetitore della RAI di Monte Belvedere ( distanza sui 7km ) e quelli delle Tv private di Conconello (attugui a quelli della RAI). Il canale 36 che irradia programmi per ragazzi viene continuamente disturbato. Ricevo con l’antenna condominale. Mi viene riferito che la RAI che disturba e che non si può fare nulla. Vi risulta ? Grazie
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0568.2015 - Moreno da Spello (PG): mancata ricezione Focus TV .
Buongiorno, Volevo segnalare che dal 13 maggio, nella zona di Spello, in provincia di Perugia, è completamente scomparso il canale 56 del digitale terrestre (Focus TV). Ho provato a risintonizzare i canali ma senza risultato: il canale è assente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 14 Maggio 2015

0567.2015 - Manuel da Taglio Di Po (RO): Rai HD.
ciao a Taglio Di Po provincia di Rovigo( veneto) i canali Rai 1 HD E RAI 3 si vede al pomeriggio lo stesso programma di ciclismo...a cosa è dovuto il problema?
- Innanzitutto il canale si chiama RAI HD (e non Rai 1 HD) pertanto vengono veicolati i programmi in alta definizione in onda sulle reti della tv di Stato. Pertanto può capitare che ci siano programmi di Rai 2 (come The Voice), Rai 5 (diretta dalla Scala di Milano) o come nel caso da te citato, Rai 3 visto che il Giro d'Italia è trasmesso in alta definizione.

0566.2015 - Alberto da Pinerolo (TO): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, mi presento, sono Alberto e scrivo da Pinerolo (TO), volevo solo sapere se Vi risulta un disservizio del segnale digitale terrestre di ieri, praticamente dalle 18:00 fino alle 00:00 non ricevevo nessun segnale.... Questa mattina accendo il TV e tutto funziona perfettamente. Boh????
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 13 Maggio 2015

0565.2015 - Antonio da Pagliare Del Tronto (AP): difficoltà ricezione canali Rai e Mediaset.
Sono un’abbonato Tv della Provincia di Ascoli Piceno precisamente del comune di Spinetoli frazione di Pagliare del Tronto . E’ più di una settimana che non riesco a vedere i canali privati tipo canale 5 rete 4 e italia 1 e da oggi vedo male anche la RAI . Che cosa succede . Potete provvedere al piu presto a ripristinare il tutto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0564.2015 - Domenica da Torpè (NU): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno Spett.le Azienda, mi chiamo Domenica, abito a Torpe' (Nu) . Vi scrivo perché nel mio paese di questo periodo ce sempre una cattiva ricezione dei canali,sia Rai,che Mediaset. Non riesco a spiegarmi come mai quando arriva la bella stagione il segnale lascia a desiderare, cosa che raramente succede in inverno. Mi da molto fastidio che tutti i giorni ci sia questo problema da un mese a oggi. Spero di cuore che provvederete a far un controllo e risolvere il problema, grazie. In attesa di un vs riscontro vogliate gradire i miei saluti.....Domenica.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 12 Maggio 2015

0563.2015 - Mauro da Roma: difficoltà ricezione canali RAI.
Salve vi comunico che stamane c’è assenza di segnale per ogni trasmittente rai compresa in zona Roma nord cassia - giustiniana!!!! aiutateciii !!!! grazie
- Nella tua zona i canali TV sono tutti regolarmente on air; non escludo però che nei pressi della tua abitazione sia stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmemente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.ite comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0562.2015 - Letizia da Sondrio: difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
A Sondrio, precisamente via Lusardi, da qualche settimana i canali La7d (canale 29), La5 (canale 30) e RealTime (canale31) continuano a saltare, saltano continuamente a tutte le ore.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0561.2015 - Antonella da Catania: difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Salve, volevo sapere perche' da venerdi scorso non riesco piu a vedere tutti i canali Rai, Mediaset, Tv2000, Qvc, reti locali (Telecolor, Antenna Sicilia e altri). Ho provato a reinstallarli infinite volte ma in tutti i canali appare solo La 7, La 7 D, Mtv,Deejay tv. Io abito in centro a Catania. Qualcuno sa rispondermi? Grazie!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0560.2015 - Gabriele da Ascoli Piceno (AP): difficoltà ricezione UHF 42-44.
Salve vorrei segnalarvi anomali squadrettamenti segnale zona ascoli piceno citta' postazioni c.san marco. monte ascensione le frequenze 42 e 44 dei mux rete a 1 e 2 grazie cordiali saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0559.2015 - Pasquale da Montorio Al Vomano (TE): mancata ricezione canali RAI.
Buonasera. Mi chiamo Pasquale, sono dell' Abruzzo, Montorio Al Vomano (TE). Qui da noi, non si vedono + i canali RAI!!! Esempio: Rai 5, Rai premium, Rai movie, ecc..... Potete aiutarmi? Vi ringrazio. Cordialmente. PS: (se potete sollecitare qualcuno, per rimettere a posto il nostro ripetitore RAI).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0558.2015 - Severino da San Vincenzo Valle Roveto (AQ): mancata ricezione canali Mediaset.
Spett.le Redazione, volevo informarVi che.nel mio paese e negli altri vicini non c'é più il segnale di Mediaset .
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 11 Maggio 2015

0557.2015 - Utente da Rionero In Vulture (PZ): mancata ricezione canali TV.
Scrivo da Rionero in Vulture prov. di Potenza. In alcune zone del paese da una quindicina di giorni non sono più visibili la 7, mtv, real time, dmax e frisbee. Come mai?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0556.2015 - Michela da San Giorgio Di Livenza (VE): difficoltà ricezione alcuni canali TV.
Scusate il disturbo io abito a Caorle o meglio San Giorgio di Livenza ed è da due settimane che non vedo nessun canale apparte Rai uno Rai Due e Rai Tre che non mi interessano. ...perché? ?? Prima vedevo benissimo tutti i canali ....intanto grazie Michela
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0555.2015 - Fano (PU): difficoltà ricezione canali TV.
Salve sono Sara una vostra Abbonata e attiva politica di zona.Con la presente per comunicarvi i continui (problema che storicamente si ripete) disservizi che si presentano nella Zona Fano, trasmettitore Ancona Conero. Ho installato l'antenna 3 settimane fa , ricontrollato 10 giorni fa per contratto. l'antennista mi ha lasciato il report di tutti i canali. Da mercoledì 7 i canali in chiaro e soprattutto quelli a pagamento hanno una ricezione pessima, il segnale salta e si perde in concomitanza spesso dell'orario di cena. Non c'è stato maltempo e alle rilevazioni dell'antennista (Vicino di casa e nelle stesse mie condizioni) ha rilevato un sensibile calo del segnale trasmesso. Ora prima di passare ad una petizione (il problema si presenta in tutta Fano) vorremmo capire se siete già al corrente del problema (ci risultano già segnalazione al numero a pagamento che c'è sul sito) e se avete pianificato un intervento a riguardo. Non vorremmo vederci costretti a Disdire in massa i pacchetti abbonamenti per giusta causa. Sperando in un vostro riscontro, porgo i nostri saluti Sara and friends.
- Nella tua zona i canali TV sono tutti regolarmente on air; non escludo però che nei pressi della tua abitazione sia stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmemente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.ite comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, parlane con il tuo antennista.

0554.2015 - Utente da Angri (SA): difficoltà ricezione alcuni canali TV.
Salve, vi ho scritto qualche settimana fa a causa di un problema di ricezione, nelle zone alte del paese di Angri (SA) dei canali Real time 31 e DMAX 52,ad essi si sono aggiunti la7 e MTV. Ancora nessuna notizia? :) ripeto,mi trovo in zona periferica a diversa altitudine dal centro, ma fino ad un mese fa ricevevo tutti i canali. Attendo risposta :)
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0553.2015 - Ercole da Tagliacozzo (AQ): UHF 55 - 60.
Buongiorno, sono Ercole e vi scrivo da Tagliacozzo (AQ), torno a scriverVi, per segnalare un problema di ricezione del nuovo Mux Persidera in via di migrazione dal 60 al 55, infatti tra poco penso che il 60 non sarà più visibile. Il problema è che con questo passaggio, si notano già adesso mancanze di segnale sul 55, mentre continuo a vedere senza problemi il 60, questo spero sia momentaneo, altrimenti appena il passaggio sarà terminato, rischio di non ricevere più (o a tratti) questo Mux.Mi auguro che il problema non riguarda solo il mio impianto, spero che la mia segnalazione serva a risolvere in anticipo il problema.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0552.2015 - Elena da Anzola Emilia (BO): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno È da ieri (10 maggio) che non riesco più a vedere nulla.....sia la TV in cucina che quella in sala, le quali hanno 2 differenti decoder che si collegano a due differenti antenne, dicono "segnale debole o assente" volevo sapere se nella zone di Anzola Emilia (40011) vi risultano dei guasti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0551.2015 - Massimo: problemi con la TV.
Buongiorno ho un problema ogni volta che accendo il televisore devo fare prima installazione premendo che io lo spengo dalla spina.in attesa Distinti Saluti
- La risposta è già nella tua domanda. Quando spegni la tele, non staccare la spina. Probabilmente il tuo apparecchio non mantiene la memoria dei canali quando il cavo di alimentazione viene staccato.

0550.2015 - Antonella da Cilavegna (PV): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Buongiorno, volevo segnalare che a Cilavegna in provincia di Pavia, i canali mediaset (Rete 4, Canale 5, Italia 1, Top crime) sono oscurati fino alle 8 di sera. Questo succede già da diversi giorni (forse dal giorno in cui è stato oscurato canale 5, di cui parlavano i giornali). Potete dirmi il motivo ed eventualmente anche la soluzione?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0549.2015 - Gaetano da Monte Urano (FM): realizzazione borse con ritagli di giornale.
Innanzitutto, mi presento; mi chiamo Gaetano di anni 67 e risiedo a Monte Urano dal '77, e ho espletato il mestiere mio amato di impiegato postale. Le gite domenicali del passato mi han portato a varcare ..le porte di ville e contrade.. alla ricerca, SI dei sapori, ma apprezzando appieno le capacità artigianali, per me sempre nuove, meritorie di illimitato plauso e sostegno. Posposta ad oggi, è stata nella cittadina la festa del patrono: l'usuale cerimoniale paesano, la messa, gli stands gastronomici, le musichette e le bancarelle. Una di queste ultime, ha strabiliato non soltanto me; ...in sintesi ....raccolta ed uso di carta di giornali, di vecchi spartiti musicali e di riviste che venivano ....rilavorate. ..per ottenerne borse di diversa fattura e grandezza non disdegnando che altre creazioni (portachiavi e cornici) facevano da supplemento e da contorno. Il mio, in tutta modestia, sarebbe quello di ...poter ...da parte della RAI REGIONE, esaltare le capacità del popolo marchigiano locale e regionale non tralasciando a dire che, .....anche la CRISI .... aguzza l'ingegno..!
- Un po' fuori tema ma grazie per la segnalazione.


E-MAIL di Domenica 10 Maggio 2015

0548.2015 - Donatella da Monza (MB): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, Scrivo da Monza e da questa mattina tutti i televisori di casa ricevono a intermittenza i segnali sia Rai che Mediaset che tutti gli altri. Improvvisamente appare la scritta segnale assente e poi altrettanto improvvisamente si rivedono tutti i canali. Da cosa può dipendere?
- Nella tua zona i canali TV sono tutti regolarmente on air; non escludo però che nei pressi della tua abitazione sia stato installato un ripetitore di telefonia mobile 4G. Pertanto se il tuo impianto di antenna è regolarmemente funzionante puoi effettuare una segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.ite comunque se tali interferenze sono dovute effettivamente al 4G occorre dotare il tuo impianto di antenna particolari filtri, ma devi contattare un tecnico specializzato.

0547.2015 - Utente da Genova: mancata ricezione DMAX.
Salve, circa 3 ore fa (sono le 20 del 10-5-2015) è sparito il canale DMAX dalle frequenze del mio Tv. Abito a Genova in via Cantore. Al suo posto dopo avere trafficato un po' col telecomando è apparso un "Italia Channel" mai visto! Cosa fare???
- Prova ad effettuare nuovamente una risintonizzazione del TV / decoder. Reonstalla insomma tutti i canali TV / radio.

0546.2015 - Annalisa da Porto Valtravaglia (VA): difficoltà ricezione canali RAI.
Da giovedì 7 maggio rai 1 rai 2 rai 3 non si vedono più ma è possibile ? Portovaltravaglia carese.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0545.2015 - Salvatore da Catanzaro Santo Janni: difficoltà ricezione canali TV.
Segnale debole addirittura nullo nella località santo janni catanzaro Mi chi amo Salvatore abito in traversa fiume savuto s.janni catanzaro oggi abbiamo raggiunto il massimo con la quasi mancanza di segnale video potete provvedere cortesemente Abito in via traversa fiume busento località' s anni catanzaro l'impianto antenna ok da più' giorni segnale debole o inesistente riusciamo ad eliminare inconveniente grave paghiamo il canone l'antenna e' orientata su impianto ubicato in località' colle antenna campagnella catanzaro attendo risposta Segnale video inesistente antenna ok orientata su antenna campanella colle antenna catanzaro Assenza di segnale Rai 1-2 e3 rete 4 canale5 italia1 la sette 7gold ed altri a Mediaset vi ripeto canali in oggetto completamente oscurati via fiume savuto traversa di santo janni catanzaro l'impianto e'orientato su colle antenna località' campagnella catanzaro Mi sono stancato questo ripetitore di località' colle antenna campagnella catanzaro fa veramente schifo una intera giornata senza segnale per un po' di vento siamo senza tg poveri malati costretti a letto riparate al più presto perché sono uno di quelli che paga il canone e' stasera sono ncazzatissimo meglio l'analogico come la lira non succedeva mai per così tanto tempo solo guasti passeggeri mi chi amo montesano salvatore abito in traversa fiume savuto  s.janni catanzaro.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0544.2015 - Mariastella da Montagnareale (ME): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Vorrei segnalare che da tempo sulla mia zona esattamente Montagnareale prov. di messina -cap 98060 la ricezione dei canali mediaset e rai è molto compromessa tale da farci rimpiangere il sistema analogigo si vedono in alternanza se funziona la rai non si vede mediaset come se si dessero fastidio per tutto il resto dei canali funzionano a singhiozzo.Premetto che siamo in una zona scoperta dove i segnali arrivano da più parti abbiamo la Calabria di fronte Milazzo con i suoi ripetitori e alle spalle Gioiosa guardia non lo so meglio di così però vedere una trasmissione per intero è un'impresa.
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Sabato 9 Maggio 2015

0543.2015 - Nicola da Altamura (BA): mancata ricezione mux 1 RETE A (nella seconda TV).
Salve l' italia in digitale sono Nicola e vi scrivo da Altamura ho difficoltà a ricevere il mux Rete A 1. Io possiedo 2 tv una con il decoder esterno in cucina e una smart tv in salotto, il problema sta che alla tv della cucina ricevo il mux Rete A 1 benissimo senza difficoltà mentre alla smart tv in salotto non lo ricevo mentre raramente lo aggancio.
- Il problema riscontrato è nel tuo impianto domestico, vi è infatti un difetto nella distribuzione del segnale tv. Occorre fare effettuare una verifica da parte di un tecnico specializzato che attraverso l'opportuna strumentazione possa misurare il livello del segnale nelle varie prese TV e di conseguenza correggere questa differenza di livello che tu riscontri. Tale problema è pertanto da imputare ad un impianto eccessivamente vetusto che necessita di una revisione generale.

0542.2015 - Redazione settimanale TVSTAR: Rai.it.
Stranamente sul sito di Rai Sport nella sezione giro d'italia diretta web è andata in onda la partita Di Serie a Juve vs cagliari GRATIS !
- Grazie per la segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-F-Z6C5vUWA4/VVQa78oan7I/AAAAAAAHm6k/7NRKUX0U2MM/s1600/feed-rai-sport-on-web.png

0541.2015 - Massimo da Teramo: mancata ricezione Mux VERA TV (ABRUZZO) e TELE A (ABRUZZO).
Scusate se vi scrivo ancora io che vi scrivo sempre nel teramano regione Abruzzo ma vi scrivo ancora solamente per comunicarvi che in questa regione non si vede più il segnale dell'UHF 34 pertanto il canale Vera TV del LCN 79 è assente come i canali che seguono in successione : TVP ITALIA LCN 213,E20.TV LCN 613,VERA NEWS LCN 692,VERA SPORT LCN 693 e per ultimo manca anche il canale VERA ANCONA TV LCN 694 e invece L'unico canale presente del mux di VERA TV è solo VERA ABRUZZO TV LCN 86 e in automatico scatta una domanda come mai è presente solo il canale VERA ABRUZZO TV mentre tutti gli altri canali dello stesso mux sono assenti?....... infatti ora sul LCN 79 che normalmente viene occupato da VERA TV ora è stato occupato dal canale TELE 9 del mux di TRSP Abruzzo e poi ho un ultima domanda terminata La quale vi Lascio si può sapere il perchè i provvider Locali e Nazionali devono veicolare i canali tripli altre volte quadrupli e in altri doppioni come il caso di Tele 9 poichè esso viene veicolato da due mux diversi il primo è il mux di TRSP e il secondo è il mux FINSERT dell'UHF 59 La cui ricezione è stata installata a Castellalto mentre il primo invece a Colle Izzone e quindi vorrei domandarvi che senso ha dunque rendere visibile il canale Tele 9 due volte? stesso discorso analogo vale anche per i canali Telecampione LCN 75 che poi è visibile anche sul LCN 163 con L'identificativo TLC ITALIA stesso discorso vale anche per i canali MEDIATEXT.IT,ITALIA CHANNEL insieme a PIANETA TV e quìndi quì ci siamo catapultati dal mux Locale a quello nazionale................. e La risposta qual'è non c'è come il segnale dell'UHF 41 oltre all'UHF 34 quest'oggi!. Vi Lascio scusandomi del disturbo ah dimenticavo il mio nome è massimo.
- Inoltriamo la tua segnalazione a Vera TV e Tele A. E' possibile veicolare le emittenti anche da differenti multiplex, per questo ricevi alcuni canali duplicati.


E-MAIL di Venerdì 8 Maggio 2015

0540.2015 - Gianni da Ragusa: mancata ricezione canali Mediaset.
Posso sapere perche Sicilia Ragusa viene il volta stomaco a guardare la TV canali Mediaset da alcuni giorni problemi, non è la prima volta un periodo funziona un altro no, complimenti a chi ha inventato il digitale forse quel signore non aveva niente da fare di meglio che incasinare la vita agli italiani, quanto desidero la vecchia antenna come la povera lira .......
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0539.2015 - Germana da Genova: mancata ricezione alcuni canali.
Località Genova Apparizione i canali di Mediaset cinema e la 7 si vedono a scatti. Solo Premium Cinema Hd si vede bene.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0538.2015 - Anna da Galeata (FC): mancata ricezione alcuni canali.
Non vedo più la 7, MTV, REAL TIME, DMAX RTL 102.5 ECC.. è da Lunedì 04-05-2015 il segnale salta spesso anche alcune settimane fa. Poi ho telefonato alla 7 e hanno detto che c’era stato un grosso guasto. Questa volta non so perché non ricevo il segnale è solo una zona del mio paese Galeata provincia (F-C) è un grosso disagio per gli utenti. Potreste farmi sapere qualcosa?
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0537.2015 - Anonimo dal Lazio: segnalazione.
Gentili signori di l'Italia digitale, su RTVA nel Lazio c'è un altro logo strano sotto al logo di RTVA.
- Grazie per la segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-6AFcQDRAVZo/VVEKPq1PKUI/AAAAAAAHk6E/1cyGE_OBfK8/s1600/IMG_20150505_230158.png

0536.2015 - Roberto da Colle Val d'Elsa (SI): problemi 4g a Colle di Val d'Elsa.
Salve, ho contattato la nazione di Siena perché la popolazione di alcuni quartieri di Colle val d Elsa tempestavano raiway ed altri per i disturbi. la settimana scorsa avevano pubblicato un articolo che attestava i problemi del digitale a loro. Sentito un antennista che conosco mi ha spiegato che invece è il 4g che hanno attivato su varie postazioni a Colle di Val d Elsa. Purtroppo non è on line ma su carta. Mi hanno contattato per telefono ed ho fatto anche il nome come punto info del vostro sito ed helpinterfernze. Forse qualche inesattezza è scritta ma il succo è quello. Saluti Roberto.
- Grazie per la citazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-HG4v2iV4BBY/VVQaWEE_MwI/AAAAAAAHm6c/FaEGdiaRgaU/s1600/VAL%252520DELSA.png

0535.2015 - Utente da Seveso (MB): mancata ricezione canali TV.
Buongiorno, scrivo da Seveso provincia di MB. Abito in un palazzo e nel mio appartamento ho nr. 02 televisori: uno in cucina e uno in sala che distano circa 4 metri uno dall’altro. Vorrei sapere perché nella televisione in cucina riesco a vedere tutti i canali mentre nella tele in salotto su molti canali (ex: dmax, real time e la 7) non ricevono il segnale e non vengono neanche riconosciuti dalla tv , nonostante abbia messo un’amplificatore dell’antenna e aver fatto numerose sincronizzazioni alla tele. Inoltre, tutti gli altri programmi sempre nella tele in salotto, si vedono a singhiozzo.
- Il problema riscontrato è nel tuo impianto domestico, vi è infatti un difetto nella distribuzione del segnale tv. Occorre fare effettuare una verifica da parte di un tecnico specializzato che attraverso l'opportuna strumentazione possa misurare il livello del segnale nelle varie prese TV e di conseguenza correggere questa differenza di livello che tu riscontri. Tale problema è pertanto da imputare ad un impianto eccessivamente vetusto che necessita di una revisione generale.


E-MAIL di Giovedì 7 Maggio 2015

0534.2015 - Francesco da Brescello (RE): mancata ricezione canali Mediaset.
Salve vi volevo segnalare che nella zona di Sorbolo Levante - Comune Brescello (re) i canali Mediaset non si vedono, ormai è quasi due anni che sono spariti . A volte tornano ma poi il segnale degrada e sparisce del tutto. Ho chiamato l'antennista ma pur cambiando il sintonizzatore il problema è rimasto.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0533.2015 - Giuliana da Roma: on demand.
Zona Roma MONTESACRO segnalo che gli ultimi due episodi di SUITS serie 4 ep. 9 e 10 sono stati registrati nel Menù episodi del decoder TELESYSTEM fortemente disturbati sia nel segnale video che audio, non so' se il problema sia solo a livello locale ma in ogni caso per correttezza verso gli abbonati sarebbe opportuno un nuovo invio di FILE, non è la prima volta che succede.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0532.2015 - Massimo da Teramo: TRM 24.
Sono sempre massimo che ti scrive come al solito dall'abruzzo nel teramano e ti scrivo perchè per annunciarti che sono partiti i programmi del nuovo canale TRM 24 visibile nella piattaforma satellitare di Rupert Murcdock del marchio SKY posizionato sul canale 519. Vi Lascio. Scommetto che non La pubblichi quest'e-mail cui ti invio come hai fatto nelle mie altre e-mail sia nei giorni scorsi,sia nei mesi scorsi.
- Invece ti smentiamo subito e pubbichiamo la tua mail (Massimo le tue mail le abbiamo sempre pubblicate ed abbiamo sempre dato spazio alle tue richieste).


E-MAIL di Mercoledì 6 Maggio 2015

0531.2015 - Giuseppe da Albino (BG): mancata ricezione canali TV.
Salve vorrei sapere se vi risulta un malfunzionamento nel segnale digitale ad Albino (Bg) dato che dal 4/05/2015 nella maggior parte del paese non si riceve più alcun canale anche risintonizzando e nessuno ci ha dato informazioni in merito e non sappiamo quando tornerà a funzionare.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0530.2015 - Francesco da Mogliano Veneto (TV): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Salve, sono Francesco da Mogliano Veneto (TV), da molte settimane ho gravi problemi di ricezione dei canali mediaset, in particolare canale 5 e italia1(ma anche rete 4, a volte Iris,ecc..): in HD c'è sempre assenza di segnale(canali 5505,5506 con decoder sky), ora persino in SD il segnale improvvisamente comincia a squadrettare o saltare proprio (schermo nero). Preciso che sono in ASSOLUTO i più problematici, quelli Rai ho dovuto risintonizzarli ma ora si vedono normalmente. Su altri (la maggior parte) il segnale c'è, su alcuni altri (non mediaset) manca completamente. Ho provato a risintonizzare TUTTI i canali due volte, ma quelli mediaset ripresentano sempre lo stesso problema. Vorrei capire a quanti altri succeda la stessa cosa (nella mia zona in particolare,ovvio) e come poter risolvere. Aggiungo che ho già fatto potenziare il segnale dell'impianto per i canali SAT, e il digitale terrestre lo ricevo con la chiavetta USB attaccata dietro al decoder skyhd.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0529.2015 - Annalisa da Diamante (CS): mancata ricezione canali TV.
Si segnala la mancata ricezione di quasi tutti i canali tv a Diamante.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0528.2015 - Tommaso da Ortona (CH): mancata ricezione mux TV6 e difficoltà ricezione canali RAI.
Salve, volevo segnalare un problema di totale assenza di segnale sul canale 43 UHF (tele 6) nella mia zona (Ortona fraz. San donato). In particolare se si tratta di un problema del mio impianto oppure se la zona non e' coperta dal suddetto segnale. Inoltre come mai il segnale Rai sul VHF alle volte scompare per ore oppure giorni per poi riapparire.
- La postazione da cui trasmette TV6 è dal sito di Pescara San Silvestro. Probabilmente il tuo impianto non riceve tale frequenza o non ha l'antenna adatta alla corretta ricezione. Questo multiplex infatti non è trasmesso dalla Majella. Il canale TV6 (LCN 14) è comunque anche trasmesso dal mux TVQ (UHF 28) quest'ultimo presente sia da Pescara San Silvestro che da Majella. Per la Rai il VHF 05 è sempre solo trasmesso dal sito di Pescara San Silvestro e l'impianto di diffusione è regolarmente funzionante, pertanto ti consiglio di fare effettuare un controllo del tuo impianto di antenna da parte di un tecnico specializzato.

0527.2015 - Nazareno da Martinsicuro (TE): mancata ricezione Rai Storia e Rai 5.
Vi segnalo che rai storia canale 54 e canale rai 5 a Martinsicuro (TE) è una settimana che non si vede la mia antenna è puntata sulla Maiella. Potete provvedere datosi che pago il canone..... grazie NAZZARENO VIA ROMA  MARTINSICURO TE.
- Ciao Nazareno, guarda che la Rai non ha impianti televisivi sulla Majella, quindi nella tua zona o ricevi da Pescara San Silvestro o da altri siti. Non certo da Majella.

0526.2015 - Ilenia da Albino (BG): mancata ricezione canali TV.
Buongiorno, e' da Domenica 3 maggio che in varie zone non e' piu' possibile vedere nessun canale televisivo , credo che sia un problema di trasmettitore , chiedo gentilmente che qualcuno possa intervenire per verificare il guasto o diversamente un numero telefonico per poter chiamare.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0525.2015 - Sabrina da Marano Vicentino (VI): mancata ricezione Iris.
Buongiorno, scrivo da Marano Vicentino (vicenza) da un po' di tempo è scomparso il canale IRIS ma non su tutto il territorio ,com'è possibile? Cosa devo fare?
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0524.2015 - Nunzio da Gela (CL): mancata ricezione RETE A mux 2.
Buongiorno scrivo dalla Sicilia, Gela (CL), da un pò di giorni non ricevo più i canali del mux RETE A 2.
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Martedì 5 Maggio 2015

0523.2015 - Antonio da Pizzo Calabro (VV): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Non riusciamo a vedere le reti mediaset con il digitAle terrestre sono sempre disturbati se potete risolvere questo problema.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0522.2015 - Angelo: logo RTVA.
Gentili signori di l'Italia digitale , su RTVA nel Lazio c'è un altro logo strano sotto al logo di RTVA .
- Grazie per la tua segnalazione.

0521.2015 - Sergio da Roma: difficoltà ricezione canali 221 - 222 - 223.
Segnalo anch'io che i canali sopra riportati sono spariti . Mi trovo nella zona magliana vecchia e ho fatto nuovamente la sintonizzazione ma senza risultati . Compare una mascherina che dice assenza di segnale . Io vedo il digitale con la chiavetta sky .
- Provi ad effettuare una risintonizzazione di tutti i canali radio/TV. Le emittenti da lei citate nella sua zona sono tutti regolarmente in onda, hanno solo cambiato frequenza.

0520.2015 - Gessyca da Cesena (FC): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera io abito a formignano zona collinare di Cesena vicino a Borello da due settimane non si vede più nessun canale mi sapete dare una risposta visto che il canone e stato pagato.,......per non vedere nulla??? Da due settimane e sparito tutto non si vede più niente in nessun canale da Rai 1 passando per Mediaset la 7 fino alla ultimo dei canali zona formignano collinare sopra il paese di borello potete dirmi che sta" succedendo?? Il canone lo paghiamo per vedere cosa ... I quadretti??
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0519.2015 - Donatella da Monte San Pietro (BO): difficoltà ricezione canali RAI.
Buongiorno.La presente per segnalare NUOVAMENTE che è da un mese, che la sera, dopo le ore 20,15 su Rai 1 e su Rai 2 l'audio va e viene. Su Rai 3 Emilia Romagna invece l'audio scompare completamente. Non capisco come mai succede solo la sera. Ho chiamato e PAGATO l'antennista il quale non ha idea di cosa possa essere la causa di quanto sopra descritto visto che l'antenna del condominio è a posto; mi ha risintonizzato il televisore. Adesso mi ritrovo con due canali di Rai 1, due canali di Rai 2 e due canali di Rai 3 Emilia e Romagna. Ma che sta succedendo ?????? Abito a Monte San Pietro - cap. 40050 - provincia di Bologna - Via Lavino. In attesa di un vostro cortese riscontro e di inoltrare a chi di competenza la mia segnalazione, porgo cordiali saluti.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0518.2015 - Giulia da Valdolmo (AN): mancata ricezione LA 7.
Salve, Non mi si vede da più di una settimana i canali del gruppo la7, Real Time e MTV. Località Valdolmo (AN).
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0517.2015 - Massimo da Viareggio (LU): mancata ricezione RAI 5.
Buongiorno, come mai a Viareggio, città turistica, non si prende rai 5?
- A Viareggio si riceve perfettamente RAI5 RAI HD e RAI STORIA che fanno parte dello stesso MUX 4 RAI orientando le antenne verso il Monte Serra oppure sul ripetitore di Camaiore. Se fosse già così l'impianto potrebbe essere il caso di farlo controllare da un'antennista.

0516.2015 - Paolo: info dall'Emilia-Romagna.
Sono Paolo di Arona...sono stato 4 giorni a Rimini,e,curiosando sulle varie tv locali,ho notato che ETV-TELETRICOLORE ( LCN 119 ) ,ripete i programmi della lombarda TOP CALCIO 24...saluti.
- Grazie per la tua segnalazione.

0515.2015 - Pierpaolo da Cuneo: mancata ricezione alcuni canali.
Buongiorno Sig.ri,Abito a Cuneo e posseggo due tv in due ambienti con esposizioni opposte (Est-Ovest). L'altra sera ho effettuato la risintonizzazione su una delle due e il risultato è che ho perso alcuni canali che fino a 5 giorni fa vedevo perfettamente.Si tratta di - DeeJay Tv sul can.9; - Cielo sul can.26;- DMax sul can.52. Ho provato più volte a rifare la ricerca dei canali ma il risultato è sempre lo stesso: sembrano scomparsi nel nulla. Cosa posso fare per cercare di riacquisire i sopraelencati canali? Sull'altra tv li vedo perfettamente.
- Non c'è nessuna anomalia agli apparati di trasmissione, infatti se all'interno della tua abitazione in due differenti prese riscontri una differente ricezione, vuol dire che nel tuo impianto di antenna c'è una dispersione del segnale TV. La causa potrebbe essere un falso contatto pertanto occorre contattare un tecnico specializzato che attraverso l'apposita strumentazione, possa misura nelle prese TV di casa tua, il livello del segnale ed intervenga nella maniera opportuna.


E-MAIL di Lunedì 4 Maggio 2015

0514.2015 - Elena da Anzola Dell'Emilia (BO): mancata ricezione canali TV.
Buongiorno, sono Elena e abito ad Anzola dell’Emilia (Bologna) capita che durante l’arco della giornata ci sia un cattivo segnale, togliendo la possibilità di vedere vari canali (solitamente quelli non della rai) pensavo fosse un problema dell’antenna. ma se fosse così, il problema sarebbe costante e non solo per determinati periodi (giusto?). quindi ho valutato anche un’altra cosa anomala: quando parcheggio sotto casa ho dei grossi problemi a chiudere l’auto con il telecomando. Può essere che ci sia una correlazione tra le due cose? Se sì, cosa devo fare? Ringrazio già da ora dell’aiuto.
- Puoi contattare un tecnico specializzato che attraverso l'apposita strumentazione è in grado di verificare se vi sono interferenze nella zona.

0513.2015 - Anna da Piacenza: mancata ricezione canali RAI.
Tramite posta elettronica di mia figlia MICHELA vi segnalo il sottoindicato inconveniente sperando in un vostro sollecito riscontro e/o in un valido e positivo suggerimento. Mi chiamo ANNA residente in Emilia Romagna comune di Piacenza-via xxiv maggio abbonata RAI da "annorum". Da qualche tempo (alcuni mesi) mi capita il seguente inconveniente: ad intervalli (specie durante le ore serali ma anche in orari mattiniere e pomeridiane) i 3 canali RAI vengono oscurati Nelle restanti ore sono ben visibili. TalE inconveniente avviene però solo in un punto di allaccio dell'antenna centrale condominiale (salottino)installata circa 30 ani fa mentre nelle altre stanze (cucina e studio) non avverto alcun inconveniente del genere. Non ho sentore che altri condomini abbiano lo stesso problema. Ho ipotizzato, tra l'altro, l'installazione di una parabola nei pressi........ Attendo da voi una illuminazione. Grazie per l'attenzione con gratitudine.
- Inoltriamo nuovamente la tua segnalazione. La Rai sta accusando una tv locale della Lombardia che trasmette sulla stessa frequenza, sono in corso le procedure per sistemare il disservizio.

0512.2015 - Stefania da Monteriolo Sarsina (FC): mancata ricezione canali Mediaset.
Buongiorno,scrivo dalla provincia di Forli Cesena;località Monteriolo Sarsina e spesso non si vedono i canali mediaset,in questi giorni é sparito completamente il segnale,spero si risolva presto il problema grazie!
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0511.2015 - Sergio da Carini (PA): mancata ricezione alcuni canali TV.
Da tre giorni manca il segnale a Carini (PA) dei seguenti canali : Focus; Dmax; Nuvolari; La 7; Per piacere fate qualcosa.Grazie.
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Domenica 3 Maggio 2015

0510.2015 - Patrizia da Porto Mantovano (MN): mancata ricezione canali TV.
Buona sera,volevo fare presente che la 30 Aprile 2015 ad oggi a Porto Mantovano e precisamente in zona Circonvallazione est non si riceve il segnale tv.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0509.2015 - Angelo da Lonato Del Garda (BS): mancata ricezione canali TV.
Da sabato 02 maggio non si ricevono più i canali di mediaset e la 7 sul digitale terrestre ho rinsintonizzato i canali e addiritura sono scomparsi dall'elenco. I canali RAI si vedono.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0508.2015 - Michele da Napoli: mancata ricezione mux TIMB.
Salve, vi scrivo dalla prov. di NA. Da circa un mese nella mia zona non riceviamo (non sono il solo) segnali da parte dell'operatore TIMB1, TIMB2 e TIMB3 quindi i canali LA7, DMAX, MTV, Nuvolari ecc... non sono visibili. Sia da ricerca manuale che in automatico il segnale risulta assente. Avete notizie in merito? Grazie anticipatamente.
- Siamo a conoscenza del disservizio, sono in corso i lavori di ottimizzazione del segnale.

0507.2015 - Giuseppe da Milano: mancata ricezione canali Mediaset HD.
A differenza si RAI 1 HD e altre emittenti minori sempre trasmesse in HD la sintonizzazione non rileva nessun canale Mediaset HD in chiaro (canale 5,italia 1,ecc...). Ho provato anche manualmente sul canale 37,ma il risultato é lo stesso. Grazie in anticipo per un supporto e riscontro.
- Ciao Giuseppe, probabilmente il tuo impianto di antenna centralizzato non è predisposto a ricevere l'UHF 37. Anche io nel mio condominio a Milano ho dovuto richiedere l'intervento del tecnico antennista di fiducia per canalizzare tale frequenza (...e altre). Parlane con il tuo amministratore, l'intervento è abbastanza rapido e ripartito tra tutte le famiglie non ha un costo eccessivo.

0506.2015 - Salvatore da Porto Cesareo (LE): mancata ricezione Mediaset mux.
Salve e da un po' di giorni che mediaset non la vedo rete 4 canale 5 e italia uno zona portocesareo facendo la scanzione non la prende x niente.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0505.2015 - Francesco da Castellammare Di Stabia (NA): mancata ricezione UHF 48.
Da qualche settimana più di un conoscente lamenta che il mux che trasmette la7 sul ch 48 Uhf nella zona vico equense e castellammare di stabia non funziona. Ho fatto varie prove, ipotizzo che ci sia un problema di sincronismo ko tra i ponti in isofrequenza di napoli e monte faito. Infatti nelle zone dove è schermato il segnale di napoli la7 si aggancia perfettamente. Grazie per l'aiuto.
- Siamo a conoscenza del disservizio, sono in corso i lavori di ottimizzazione del segnale.


E-MAIL di Sabato 2 Maggio 2015

0504.2015 - Stefano da Novi Ligure (AL): mux 4 RAI monte Penice.
Stefano da Novi Ligure (AL) Salve, si ha qualche notizia sul mux4 rai di monte penice, quello con rai5 e rai storia, se e quando sarà attivato?
- Non vi è ancora nessuna data in programma.

0503.2015 - Mario di Atessa (CH): mancata ricezione TRSP.
Buonasera mi chiamo Mario e vi scrivo da Atessa (CH).Volevo chiedervi se avete notizie circa la Sparizione del canale TRSP ( Frequenza 29 ) da Monte Maiella.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0502.2015 - Antonella da Sorbolo (PR) / Sorbolo Levante (RE): mancata ricezione canali RAI.
Buonasera. Con riferimento al precedente messaggio dei primi di aprile 2015. Segnali che a tutt'oggi il problema non è stato risolto. Rai 1-2-3 si vedono a singhiozzo e sistematicamente tutti i giorni in diverse ore il segnale scompare e non si vede nulla. Tutte le sere dopo le 20,30/21,00 non si vede più nulla. Zona Sorbolo ( prov. Parma ) e Sorbolo levante ( prov. Reggio Emilia ). Possiamo chiedere l'esenzione del pagamento del canone?
- Inoltriamo nuovamente la tua segnalazione. La Rai sta accusando una tv locale della Lombardia che trasmette sulla stessa frequenza, sono in corso le procedure per sistemare il disservizio. Il canone TV deve essere comunque corrisposto.

0501.2015 - Lina da Minerbio (BO): mancata ricezione Tele Radio Padre Pio e TelePace.
È da dicembre 2014 che non si vede più il canale tele radio Padre Pio canale 145 e telepace canale 94. Minerbio Bologna Grazie.
- Provi ad effettuare una risintonizzazione di tutti i canali radio/TV. Le emittenti da lei citate nella sua zona sono tutti regolarmente in onda.

0500.2015 - Paola da Grottaferrata (RM): mancata ricezione La7 - MTV.
Salve, da venerdì 24/4 a Grottaferrata (RM) non ricevo più La 7 e MTV. È un problema solo mio?
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0499.2015 - Sandro da Torre Sant'Alluccio (PO): mancata ricezione mux TVR VOXON.
Salve sono ormai 2 mesi che il mux TVR VOXSON uhf 31 risulta spento da Torre Sant’Alluccio verso Prato, ho già fatto diverse segnalazioni, ma non vi rispondono nulla?
- Macchè tutto tace...

0498.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): mancata ricezione di alcuni canali.
Buongiorno scrivo sempre da Piamo di Bisuschio (VA) e oramai da circa 2 settimane che tutti i canali TIMB – PERSIDERA (mtv, la7, real time, dmax, focus, marcopolo, leonardo) non si vedono piu’ bene, squadrettano tutti sempre. Prima li vedevo tutti bene, tranne quando piove o cattivo tempo, vento. L’unico canale che ricevo bene e’ il mux 33 (radio capital tv). Cosa sta’ succedendo??? Anche i vicinI hanno lo stesso problema. Per mediaset continuo ad avere problemi con i canali mediaset extra, italia2, a volte appaiono e a volte scompaiono con frequenti squadrettamenti. Potete venire a verificare la situazione? Assente sempre RADIO NUMBER ONE TV.
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 1° Maggio 2015

0497.2015 - Stella da San Donà Di PIave (VE): mancata ricezione di alcuni canali.
Buongiorno, sono Stella da San Donà di Piave (Ve)...da alcuni giorni c'è tanta difficolta nella ricezione dei canali La 7, La /D, IRIS, TopCrime, Real Time. Ho provato a risintonizzare il decoder, ma niente da fare.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0496.2015 - Emanuela da Ivrea (TO): Super!.
Scrivo da Ivrea (TO), sul canale 47 compare questa dicitura "questo canale non è più trasmesso", pertanto su che canale si può visualizzare "Super!"?
- Ciao, siamo stati ad Ivrea proprio venerdì ed abbiamo controllato la presenza dei segnali TV che risultavano operativi. Nel dettaglio Super ha cambiato frequenza, passando dall'UHF 60 all'UHF 55. Prova ed effettuare una risintonizzazione dei canali e tornerai a ricevere il canale in oggetto. Tienici informati.