VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                           POSTA DI MAGGIO 2014 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Sabato 31 MAGGIO 2014

597.2014 - T.L. Ferrara da Linguaglossa (Catania): canale 47 Super! inesistente a livello locale.
Buonasera. Da giorni non ricevo più il canale 47 (DeaKids) del digitale terrestre Super! con frequenza UHF 746Mhz (cin timb canale emittente 55), ergo non ricevo più programmi quali Willi il principe di BelAir o Ned Scuola Di Sopravvivenza, no Spongebob noppure iCarlie. La provincia ove presente il problema è CT e il comune è Linguaglossa! NEL MESE DI APRILE LO VEDEVO BENE E LA RICEZIONE ERA OTTIMA! Adesso il canale digitale non si trova da nessuna parte a 360° al mux Montelauro, di Castiglione, e neppure al Mux debole di Gambarie (RC) sullo Stretto come ultima risorsa sul canale 60 e frequenza 786 mhz in quel caso. Niente da fare ! COSA E' SUCCESSO? Per favore pubblicate la domanda e soprattutto rispondete. Cordialità. T. L. Ferrara.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 30 MAGGIO 2014

596.2014 - James da Binasco (Milano): segnale LA 7 dstubato.
Salve , Abito a Binasco ( MI ) da circa 1 mese il segnale della TV LA7 sia sul canale 7 che 29 , malgrado tentativi di risincronizzazione, il segnale e’ disturbato , specialmente di sera a volte non si riesce proprio a seguire le trasmissioni e bisogna cambiare su altre TV della concorrenza , RAI , Mediaset ed altri che si ricevono benissimo. Faccio presente che tutti e 3 Televisori hanno lo stesso disturbo sui canali della LA7 , e che l’antenna e stata cambiata da circa 1 anno. Chiedo se potete segnalare al servizio di LA7 , io non sono riuscito a trovare un indirizzo della stessa per segnalare il problema. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti; James.
- A pochi chilometri da Binasco (serviti dal medesimo ripetitore), riceviamo senza alcun problema il segnale in questione. Pertanto il guasto potrebbe essere nel suo impianto di antenna.

595.2014 - Anonimo da Napoli: segnalazione di guasto.
Buona sera voglio segnalare che da alcuni giorni tutte le reti mediaset sul digitale terrestre non sono visibili, come pure alcuni canali rai ( tipo raimovie ecc.) tranne rai1-rai2-rai3. Non è possibile proprio alcuna ricezione, c’è un continuo sfarfallio. La zona è Fuorigrotta (via Giulio Cesare).

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

594.2014 - Maurizio dalla provincia di Torino: LA 7 e MTV sono scomparsi da Digitale.
Tra Ivrea (TO) e Montalto Dora (TO) i canali non sono più visibili da 2 settimane potete verificare. Ho provato più volte a resettare e ricercare i canali ma... niente sono spariti. Maurizio.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

593.2014 - Anonimo:
Perchè non si vede piu' il canale 139 ka-boom? Vorrei sapere se verra' ripristinato perchè era troppo bello per essere vero. Nonostante la mia eta' avanzata mi piaceva vedere i cartoni.
- Al momento Ka-Boom non è più in onda sul digitale terrestre, non sappiamo se il canale tornerà ad essere diffuso.

592.2014 - Ivan dalla provincia di Vercelli: mancanza di ricezione.
Ciao sono Ivan da una provincia del vercellese,non riesco più a vedere il Mux di Mediaset dal quale ricevevo TOPcrime,Boing e tutti i altri,ormai da tre giorni. Qualcuna conosce già il problema?
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 29 MAGGIO 2014

591.2014 - Emilio da San Nicola la Strada (Caserta): mux 4 San Nicola la Strada.
Salve sono Emilio da San Nicola la Strada, esiste un modo per vedere Rai HD? Qui in zona, dicono che non esiste il ripetitore. Da quello che mi hanno detto i condomini l’antenna dovrebbe essere orientata verso Caserta Monte…. non ricordo come. Riuscirò a vedere i mondiali in HD? Grazie mille.

- In base alle informazioni in nostro possesso sul monte Montone, che serve la sua area, non è presente il ripetitore dell'UHF 40 che veicola RAI HD (LCN 501).

590.2014 - Mario da Caserta: CASERTA.
Buongiorno, sono Mario e scrivo da Caserta (località San Benedetto) per comunicare l'assenza del segnale digitale MEDIASET (Canale 5, Rete 4, Italia 1, ecc.) da più di 15 giorni. Vani tutti i tentativi di risintonizzazione (automatiche e manuali) eseguite. Potete, coretesemente, inviare segnalazione? Grazie. Distinti saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

589.2014 - Pinuccia da Torino:
Buongiorno, a Torino e dintorni dopo il temporale di ieri non c'è più alcun segnale per TOP CRIME, MEDIASET EXTRA ed altre. Si può fare qualcosa? Grazie in anticipo, Cordialità Pinuccia B.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

588.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora massimo che ti scrive ancora dall'abruzzo e nel teramano e ti scrivo ancora perchè ho un'altra notizia darti per te riguardante il mux di retecapri perchè come come sai giorni il canale Radio Capri TelevisioN dal LCN 66 sarà a breve liberato e presto ci sarebbero quindi state delle interessanti novità in merito.Radio Capri TelevisiON abbandona la numerazione LCN 66.
Arriva R101 TV sul canale 66 del digitale terrestre Ecco svelata la novella: a breve la numerazione 66 sarà occupata da R101 TV, nuovo canale televisivo dell’emittente radiofonica del gruppo Mondadori. Il lancio della versione televisiva di R101 rientra nel progetto di cambiamento della linea editoriale del network che in prevede anche una maggiore apertura anche al pubblico più giovane.
IL prodotto televisivo R101 Tv è stato coprodotto da Radio Italia insieme a Monradio, mentre la titolarità del canale resterà in capo a Monradio srl, società del gruppo Mondadori già titolare della famosa radio nazionale R101. Ancora da definire in quale multiplex sarà inserità l’emittente anche se probabilmente si tratterà di un MUX Mediaset.
----------------------------------------------------------
Con quest'altra notizia che ti ho dato ti Lascio.
----------------------------------------------------------
Ciao Riccardo ci risentiamo alla prossima volta.

- Grazie per la tua segnalazione.

587.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa ancora il disturbo ma chi ti scrive ancora è sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e più precisamente nel teramano e quel colui il quale ti scrive porta sempre il nome di massimo scusa se ti scrivo ancora ma ho per te una nuova notizia. E la notizia è questa.
-----------------------------------------------------------------------
Ancora problemi di frequenze: stavolta tocca al Vaticano.
-----------------------------------------------------------------------
IL Vaticano chiede all’Italia le frequenze radiofoniche e televisive (o almeno un’ospitalità su un mux nazionale) che gli erano state promesse. Manco a dirlo, sorgono così tutta una serie di complicazioni che mettono in difficoltà il Ministero delle Comunicazioni.
“Questa storia nasce nel novembre del 2009 quando il Lazio, anche il Lazio, abbandona la vecchia tecnica di trasmissione dei canali tv (l'analogico) per abbracciare il digitale terrestre, con la sua promessa di migliorare la qualità del segnale (disattesa) e di moltiplicare le emittenti. Paolo Romani, ministro dello Sviluppo Economico con Berlusconi, si accorge che il digitale terrestre funziona a singhiozzo nella regione, dopo anni di anarchia e Far West dell'etere. E subito va a caccia di frequenze di pregio, soprattutto a Roma e nella sua provincia. Molto presto, Romani bussa alla porta del Vaticano che ha diritto - in base al "piano regolatore" dei ripetitori e agli accordi internazionali di Ginevra - ad alcune frequenze, ad alcuni "binari" di trasmissione di una qualità eccellente. Romani chiede ufficialmente di appropriarsene.
Sono i canali 6 e 11 in Vhf, si legge nella documentazione ufficiale. E ancora: il 21 in Uhf (banda 4) e il 57 in Uhf (banda 5).
Merce preziosa, anche se la Santa Sede può irradiare il segnale, in concreto, solo entro il perimetro dello Stato Vaticano, a Castel Gandolfo e nell'area di Santa Maria di Galeria (dove sono i suoi tralicci). Lo Stato Vaticano acconsente a cedere tutti questi canali. E ottiene un impegno, a compensazione del favore che fa all'Italia.
Entro il Natale del 2012, dovrà ricevere «capacità trasmissiva » su scala nazionale per una sua televisione («ad una velocità di 4 megabyte al secondo »). Significa che un operatore di rete (supponiamo la Rai) deve farsi carico di ospitare sui suoi tralicci («e senza oneri») questa emittente della Santa Sede. E non solo. Il Vaticano - entro il Natale del 2012 - avrà diritto a un canale radio «a copertura nazionale» che si ascolterà sempre sulla stessa frequenza. Questo canale proporrà - si immagina - la versione extra lusso della Radio Vaticana, nella nuova tecnologia digitale (il Dab).
La Santa Sede rispetta i patti. Rende i suoi 4 canali romani, ma non riceve mai il canale radiofonico e neanche l'ospitalità per la sua Tv. A fine del 2012, il Vaticano fa una prima discreta sollecitazione (il governo, ora, è presieduto da Mario Monti). Quindi si fa sentire nuovamente quando premier diventa Enrico Letta. E ottiene un successo parziale: l'Italia giura che fornirà i canali non più tardi di Natale 2013 (dunque con un anno di ritardo rispetto agli impegni originari). Neanche a Natale 2013, però, avviene il miracolo delle frequenze...
L'8 aprile 2014, pochi giorni fa dunque, arriva al ministero dello Sviluppo Economico una nuova lettera - severa e documentata - a firma di Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa vaticana, che torna a reclamare il canale Radio e l'ospitalità Tv…
Il dossier, intanto, è già salito di livello visto che il dicastero chiave della Santa Sede (la Segreteria di Stato) lo sta esaminando. Se non è un ultimatum all'Italia, poco ci manca... La grana vaticana è solo una delle questioni incandescenti finite nelle mani del nuovo sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, che dovrà anche gestire l'asta delle frequenze (per fare un altro esempio). Risulta che Giacomelli abbia letto con scrupolo la lettera vaticana e studiato a fondo il tema, deciso a dare una risposta adeguata.
Piccolo dettaglio, però: il sottosegretario non ha ancora ricevuto da Palazzo Chigi la delega operativa che preciserà il perimetro delle sue competenze. Fino a quando non avrà la delega, il margine d'azione di Giacomelli sarà limitato. Con buona pace di chi reclama il giusto...”.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo di averti dato questa notizia ti Lascio.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 28 MAGGIO 2014

586.2014 - Anonimo da Salerno: Salerno - RaiHD, Rai5, RaiStoria.
Da molti giorni a Salerno non si ricevono più RaiHD, Rai5,RaiStoria; praticamente tutto il canale 40 è sparito. Potete segnalarlo a RaiWay? Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

585.2014 - Anonimo: Top Crime.
Buonasera, oggi pomeriggio dopo il temporale è sparito il canale in oggetto, ho risconto nizzardo la tv, ma adesso non c'è più il canale 39 che è dove era sintonizzato top crime. Aiuto uffa. Grazie è buon lavoro..
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

584.2014 - Domenico da Trieste: info segnale tv dtt.
È mai possibile che ci siano zone d'ombra sull'altipiano carsico di Trieste? Non è normale che per vedere la tv mi devo dotare di antenne giganti come quelle dei radiotelescopi per captare segnali deboli di piancavallo o da Bolognao via satellite? un ripetitore in zona monrupino non si può installare? Come al solito ci dimentichiamo delle zone sui confini! Domenico.

583.2014 - Sara da Siracusa:
Sono Sara da Siracusa Città segnale debole della frequenza 49 dove ci sono presenti Rete4,Canale5,italia1 a gia da quattro giorni che fa cosi segnale assente mandate questa segnalazione all'ufficio di Mediaset Elettronica per favore.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

582.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusa ancora il disturbo Riccardo se ti scrivo ancora ma sono sempre massimo che ti scrive sempre dall'abruzzo nel teramano ma se ti scrivo ancora è perchè ho una notizie per te.
Dal LCN 153 del mux DFREE dell'uhf 50 irradiato a Colle Izzone è partito già i promo del canale Sportitalia
P.S. Sono contento che Sportitalia sia ritornata ma non sono contento della sua posizione LCN cioè dopo di Rai scuola del mux Rai 2 uhf 30 per me è uno scandalo.
Spero tanto che in un futuro Sportitalia abbia più canali ovvero a parte Sportitalia ma non sul LCN 153 ma altresì sul LCN 59 e poi Sportitalia calciomercato ma sul LCN 60 oppure sui LCN 126 e LCN 127 prima di GOLDTVIUTALIA del mux di Telemax dell'uhf 51 oppure anche dopo di LA4ITALIA sempre del mux di Telemax sui LCN 130 e LCN 131.
E,con queste due notizie che ti ho dato, ti Lascio. Passo e chiudo.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Martedì 27 MAGGIO 2014

581.2014 - Anonimo dall'isola d'Elba (Livorno): reti Mediaset.
Sono all'Isola d'Elba e da pochi giorni, non vediamo più correttamente rete4, canale5 e Italia 1e non capiamo perché così improvvisamente....potete avvertire per favore? Si tratta di televisori di ultima generazione e abbiamo fatto più volte la riprogrammazione dei canali inutilmente....grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

580.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): mux 36, 44.
Buonasera, potete segnale a mediaset che non risulta visibile il canale 36 a Piamo di Bisuschio (varese) compreso il 38 hd, vedo perfettamente il mux 49 di rete 4, canale 5 ecc...Potete sistemare anche il 44 di focus x questa zona ??
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

579.2014 - Anonimo dalla provincia di Avellino: mancata ricezione di Sportitalia.
Buonasera, leggendo dal vostro sito internet ho letto del lancio di Sportitalia sul canale 153 del digitale terrestre. Andando a risintonizzare il mio dtt però non mi è uscito nulla. Sapete quale può essere il problema? Io vivo in Campania, in provincia di Avellino. Grazie in anticipo.

- Probabilmente non riceve il mux DFREE sull'UHF 50. Da quale località ci scrive?

578.2014 - Emanuele da Olmo di Martellago (Venezia): scarsa ricezione canali Mediaset ecc. ecc..
Salve, chiedo aiuto, sono Emanuele abito a Olmo di Martellago - Venezia e da circa un mese tutti i canali Mediaset più La7 - Super e tantissimi altri (tranne tutti i canali Rai), sono invisibili con scarsissima ricezione. Sentito un installatore locale per una eventuale verifica impianto, lo stesso mi riferisce che nella zona molte persone hanno il mio stesso problema (scarsa ricezione canali Mediaset e altri, cosa stà succedendo. Le cause ? come intervenire ? Saluti.
- Effettuiamo la relative segnalazioni.
- Timb ci comunica la seguente risposta: non ci risultano disservizi. Effettueremo delle verifiche con misurazioni in zona.

577.2014 - Luca da Trieste: mux.
Gentile Italia in Digitale,volevo segnalare che ora con i primi caldi questi Mux hanno problemi con i loro segnali...Spariscono la mattina per ritornare poi alla sera.Gli unici,perchè gli altri sia nazionali che locali si vedono sempre. I Mux sono i seguenti:
Mediatriveneto UHF 39 e 43
Mux Gruppo Tv7 UHF 21 e 29
Segnalo inoltre l'assenza oramai di un anno del Mux Ab Media su UHF 51... Ricevo dai siti di Conconello e Muggia. Luca-Trieste.

- Per i segnali che spariscono durante il giorno, occorrerebbe effettuare dei rilievi dettagliati ma posso pensare anche alle intereferenze analogiche/digitale di altri impianti adriatici esteri. Per AB Media risegnaliamo.
- Grazie per le risposte.Forse può dipendere anche che ricevendo da due siti, il caldo faccia sballare la SFN con il risultato che poi come detto non si vede nulla...

576.2014 - Gianni da Pomigliano D'Arco (Napoli): problemi canale 36 a Napoli.
Salve sono Gianni da Pomigliano D'Arco. Dalla settimana scorsa ho problemi di ricezione con il canale 36 da Camaldoli. Sembra un abbassamento di potenza. Avete notizie in merito? Grazie Saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 26 MAGGIO 2014

575.2014 Michele da Furci Siculo (Messina): problemi MDS UHF 36 e 50 da Pentimele.
Salve sono Michele da Furci Siculo. Vorrei segnalare che da mesi molti lamentano, nella riviera Jonica Messinese, la cattiva ricezione riguardante il mux mediaset sull’ UHF 36 da Pentimele. I canali Top crime, Boing, class tv, mediaset extra, Italia 2,etc spesso squadrettano. Pertanto spesso la visione di tali programmi risulta impossibile. Anche il mux Dfree sull’ UHF 50 spesso ha problemi. Inoltre in passato è stato segnalato diverse volte non si riceve il mux La 3 sull’ UHF 37 da Scrisi dove vengono irradiate Italia 1 HD e Rete 4 HD. A Messina città il mux La 3 si riceve bene ma nella provincia jonica il segnale è pessimo o inesistente. Grazie.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

574.2014 - Sara da Sarezzo (Brescia): mux Telecolor assente.
Buongiorno, vorrei segnalare che da dicembre nel comune di Sarezzo ( Brescia ) e limitrofi, non si riceve piú il mux telecolor uhf 51. Vi avevo giá scritto e gentilmente avevate fatto la relativa segnalazione a chi di dovere, vorrei chiedervi se potreste inviarla nuovamente. Grazie! Sara.
- Effettuiamo nuovamente la segnalazione.

573.2014 - Giuseppe da Chiaramonte Gulfi (Ragusa):
Caro staff, sono e sempre Giuseppe che vi scrive da Chiaramonte Gulfi (Ragusa) per dirvi che purtroppo non arriva nessun segnale. ne per quanto riguarda l'impianto di Monte arcibessi e nemmeno quello di Monte lauro.so che la scorsa settimana ci sono stati dei problemi in provincia di ragusa per lavori alle reti mediaset. ma qui non è cmabiato niente. l'unico segnale che arriva e da monte cammarata non possiamo ricevere da nessun altro impianto. Aspetto vostre notizie, cordali saluti.

- Cerchiamo di reperire ulteriori informazioni.
- Timb ci comunica la seguente risposta: dalle misure effettuate lo scorso mese i segnali risultano perfettamente ricevibili dal sito di Arcibessi.

572.2014 - Francesco da Gallipoli (Lecce): DIGITALE A GALLIPOLI.
Buon giorno, Vi scrivo per segnalare che Gallipoli, in provincia di Lecce, il segnale del digitale terrestre è pessimo e molti canali, tra i quali principalmente rai, mediaset e la7, non si vedono. Scompaiono letteralmente dall'elenco dopo la ricerca e non si vedono per giorni. Posso dire che questa è una difficoltà comune e crea un noevole disagio. Spero possiate far qualcosa o segnalarlo a chi di competenza.  Cordiali saluti.
- Se dopo lo switch-off ha già fatto verificare il suo impianto di antenna e le cose non sono migliorate, le consiglio di passare a TIVUSAT. Tutte le info su www.tivusat.tv
- Timb ci comunica la seguente risposta: (in merito agli impianti del digitale terrestre) la situazione è nota ma di difficile soluzione.


E-MAIL di Domenica 25 MAGGIO 2014

571.2014 - Anonimo da Potenza:
Perché a Potenza (Basilicata) da ieri non c'è segnale per la 7?
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Timb ci comunica la seguente risposta: i segnali sono tornati fruibili.


E-MAIL di Sabato 24 MAGGIO 2014

570.2014 Massimiliano da Roma: lancio di Sportitalia.
Vorrei cortesemente sapere su quale bouquet del digitale terrestre inizieranno le trasmissioni di Sportitalia il prossimo 2 giugno e se prima o poi partirà il canale Cinemax Television.Inoltre perchè la frequenza di Tivuitalia (ch. 34) ricevibile dall'impianto centralizzato terrestre e satellitare presente nel mio condominio, composto da 7 piani, è piuttosto bassa(massimo 50% di potenza e qualità), vivo a Roma, quartiere Prati, vicino a Monte Mario, poco distante da San Pietro. Distinti saluti.

- Il nuovo canale Sportitalia è in onda nel mux DFREE sulla LCN 153. Per Cinemax non abbiamo ulteriori informazioni mentre per TIVUITALIA il problema potrebbe dipendere dal fatto che questo mux non trasmette da monte Mario, ma solo da monte Cavo. Pertanto la sua antenna potrebbe essere in ombra nella ricezione del segnale. Ne parli con il suo amministratore e convenga un incontro con un antennista che effettuando le opportune misure potrà fornirle una risposta più precisa.

569.2014 - Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo):
Sono Giovanni di Alzano L.,volevo segnalare la completa assenza del segnale del mix Videostar in Val Seriana.Quale frequenza canale 24 o 54. Dalla Maresana nessun segnale! Sempre assenti i Mux Europa 7 sul presunto can. 28 da M. Penice e Mux Sol Regina Po sul canale 24 o 58. Grazie.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.


E-MAIL di Venerdì 23 MAGGIO 2014

568.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono sempre io che ti scrive sempre dall'abruzzo e più precisamente nel teramano il cui mio nome corrisponde sempre a massimo e ti scrivo perchè ho una notizia per te alle ore 22 e 40 della sera di Venerdì 23 maggio il canale R ITALIA SMI del mux Rete A 1 dell'espresso dell'uhf 44 è stato rimosso e pertanto il suo segnale del canale del quale ti parlo è in disuso.
P.S. Che vuol dire che adesso i canali della Rai saranno decodificati? e saranno anch'essi in formato pay per view oppure con il formato pay? come è la metodologia che adotta Mediaset e ho voluto farti questa domanda come vedi dal punto interrogativo perchè ho verificato al sito dell'italia in digitale che arriva La tessera prepagata Rai ecco perchè ho aderito a questa domanda della quale spero mi risponderai come fai sempre tranne uno. E,con queste notizia che ti ho dato, ti Lascio scusandomi del disturbo che ti arreco sempre nel scrivere le mie e-mail a questo bel sito chiamato L'italia in digitale indirizzato sempre a te affinchè avessi una tua eventuale risposta alla domanda sopracitata poc'anzi riguardante La tessera prepagata Rai emulando SKY. Ciao,ciao,alla prossima.

- Massimo stai pure tranqullo perchè quella news che abbiamo pubblicato è stata una sparata di una persona che evidentemente non sa che numerosi decoder free to air non hanno la possibilità di poter ospitare una qualsivoglia smart card.

567.2014 - Massimiliano di Castiglione Messer Raimondo (Teramo): mux Retecapri inesistente, e Atv7 malfunzionante...
Salve sono Massimiliano di Castiglione Messer Raimondo (Te): noi della zona riceviamo il segnale solo da S. Silvestro (Pe), come mai il Mux Retecapri non c'è? e poi perché il mux di Atv7 durante le trasmissioni le immagini fanno pause lunghe pur avendo il segnale al 100% ? (vi avevo già segnalato sta cosa molto tempo fa, e fino ad adesso non è cambiato niente) siamo sempre gli ultimi ad ottenere nuovi canali, o ottimizzazioni, oppure non ce li mettono per niente (N.B. Retecapri già era scomparso del tutto anche in analogico oltre 5 anni prima del passaggio in digitale.....).
- Il segnale di ATV7 deve essere un po' pià debole degli altri, anche nelle nostre ultime rilevazioni lo avevamo notato. RETECAPRI con l'analogico non aveva impianti a San Silvestro e in base alle info che abbiamo non ne attiverà uno nel breve termine. Comunque inoltriamo nuovamente la sua segnalazione alle emittenti citate.

566.2014 - Mario da Salerno: spariti Rai 5 e Rai Storia.
Buongiorno, sono Mario da Salerno, e qui da settimane sono spariti Rai 5 e Rai Storia. Avete per caso notizie in merito? Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

565.2014 - Anonimo da Rimini: mancanza segnale La7 Rimini.
Salve! Da almeno 3 giorni il canale la7 non e' piu' visibile. Appare il messaggio "007: il servizio non viene trovato". Abito a Rimini in viale Vespucci 29...ma, nella zona, mi risulta che altri utenti abbiano lo stesso problema. Che fare? Cordiali saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Timb ci comunica la seguente risposta: da venerdì pomeriggio i segnali sono tornati fruibili dopo vari interventi nelle postazioni a causa di un guasto importante.

564.2014 - Saverio da Naro (Agrigento): freq 36 e 41.
salve sono Saverio vivo a Naro ma volevo sapere se ce qualke problema con queste due freq per che ogni tanto da me non ce il signale ma vedo altri mux tutti bene prendo il signale da rupe etnea ad Agrigento grazie mille.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

563.2014 - Marco da Randazzio: mancata trasmissione mux D-Free.
Salve, sono Marco ed abito a Randazzo provincia di Catania. Vorrei sapere se mai verrà attivata la frequenza del mkux d-free dal ripetitore di castiglione di sicilia visto che ad oggi non si hanno notizie. Grazie.
- Inoltriamo la tua segnalazione ai tecnici di Mediaset EI.


E-MAIL di Giovedì 22 MAGGIO 2014

562.2014 - M. dalla provincia di Rimini: persi LA7 e MTV.
Gent.mmi signori, da 2 giorni è stato perso il segnale dei canali LA7, MTV, e alcuni tematici per bambini..in zona provincia di Rimini (RN). Ho provato ad aggiornare la tv diverse volte ma senza risultato. cordiali saluti M.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Timb ci comunica la seguente risposta: da venerdì pomeriggio i segnali sono tornati fruibili dopo vari interventi nelle postazioni a causa di un guasto importante.

561.2014 - Giuseppe da Campagnano di Roma (Roma): confltto su canale uhf 32 pol. H.
Salve a tutti, anche se inverosimile credo che il mux1 di ReteA (cielo/Focus ecc.) ricevuto dal M.peglia a Campagnano ma credo anche nella zona di Viterbo sia fortemente disturbato (soprattutto con l'Aumento delle temperature) dal mux1 RAI trasmesso da M. Nerone nelle Marche, sulla frequenza in oggetto . Siccome ho già letto su questo sito, di questo problema vorrei ricordare che già nell'epoca del segnale analogico nelle suddette zone del lazio si riceveva o era interferente con altri segnali il Rai 3 (Marche) sul ch Uhf 54 trasmesso sempre dal sito di M. Nerone. A questo punto vorrei chiedere ai tecnici della rai di effettuare delle verifiche e se possibile abbassare un po il raggio di propagazione del suddetto mux, cosi come sui canali uhf 26/30/ma soprattutto il ch uhf 40 che normalmente si ricevono bene dal M.Peglia ma in alcune situazioni risultano instabili, perchè disturbati. E' giusto poter ricevere bene i canali rai perchè paghiamo il canone questo però non deve andare a discapito degli altri canali nazionali. Saluti Giuseppe.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

560.2014 - Sara da Siracusa:
Sono Sara da Siracusa e volevo segnalarvi la frequenza 53 che sono REI TV 1 E REI 2 TV abusiva che arriva a Siracusa e disturba tutti i segnali di altre Emittente televisive delle mia zona
segnalategli questa cosa perchè disturba molti segnali di altre TV LOCALI ditegli di cambiare posizione della loro antenna.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

559.2014 - Anonimo da Siracusa:
Vi Scrivo da Siracusa Città arriva segnale abusivo della frequenza 53 MUX DELLA REI TV e disturba una Emittente televisiva di Siracusa segnalategli questa cosa.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 21 MAGGIO 2014

558.2014 - Salvatore da Ispica (Ragusa):
Salve.. Vorrei anch'io segnalare l'assenza di segnale delle reti mediaset tra cui Rete 4,Canale 5,Italia 1 Ecc. che persiste dal 19 Maggio 2014. ISPICA (provincia di RAGUSA)..Attendo vostre notizie. Salvatore.
- Abbiamo inoltrato la sua segnalazione del disservizio a Mediaset Elettronica industriale.
- L'ufficio tecnico di Mediaset Elettronica Industriale ci segnala che sono in corso dei lavori per la sostituizione dei panneli di emissione del segnale verso Ragusa e provincia. Entro venerdì o al massimo a inizio della prossima settimana verrà tutto ripristinato.

557.2014 - Agnese da Ragusa: disservizio Sicilia Ragusa.
Salve, vi scrivo da vittoria in prov. di Ragusa e volevo comunicarvi il disservizio che da circa 4 gg si sta verificando nelle nostre zone. Molti canali non si vedono più, alcuni dei quali sono canale 5, italia 1, cartoonito, boing, ecc... Sapreste gentilmente spiegarci come risolverlo o tra quanto tempo sarà risolto il problema?? Grazie! Agnese.
- Abbiamo inoltrato la sua segnalazione del disservizio a Mediaset Elettronica industriale.
- L'ufficio tecnico di Mediaset Elettronica Industriale ci segnala che sono in corso dei lavori per la sostituizione dei panneli di emissione del segnale verso Ragusa e provincia. Entro venerdì o al massimo a inizio della prossima settimana verrà tutto ripristinato.

556.2014 - Vito da Ragusa: Mediaset.
Dal 17 maggio 2014 non si riceve il segnale delle reti mediaset a ragusa (assenza di segnale) VITO.
- Abbiamo inoltrato la sua segnalazione del disservizio a Mediaset Elettronica industriale.
- L'ufficio tecnico di Mediaset Elettronica Industriale ci segnala che sono in corso dei lavori per la sostituizione dei panneli di emissione del segnale verso Ragusa e provincia. Entro venerdì o al massimo a inizio della prossima settimana verrà tutto ripristinato.

555.2014 - Andrea da Trieste: mux Ab Media.
Gentile Italia in Digitale, segnalo la cronica assenza (1 anno) del Mux Ab Media su UHF 51...Postazioni Conconello/Muggia (TS)...Problemi di SFN non settata correttamente... Grazie! Andrea-Trieste.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 20 MAGGIO 2014

554.2014 - Gianfranco da Ragusa: frequenze mediaset.
Buongiorno, è da due giorni che non ricevo più i canali Mediaset, in chiaro e a pagamento. Ci sono problemi ai ripetitori? Scrivo da Ragusa, Gianfranco.
- Abbiamo inoltrato la sua segnalazione del disservizio a Mediaset Elettronica industriale.
- L'ufficio tecnico di Mediaset Elettronica Industriale ci segnala che sono in corso dei lavori per la sostituizione dei panneli di emissione del segnale verso Ragusa e provincia. Entro venerdì o al massimo a inizio della prossima settimana verrà tutto ripristinato.

553.2014 - Anonimo dalla Campania:
Chiedo scusa vi voglio segnalare che dal periodo che e incomiciato grande fratello hanno disabilitato UHF 38 SUI CAMALDOLI IN CAMPANIA e tutti noi non vediamo più canale 5 HD i tre extrime di mediaset se per cortesia ci potete informare quanto avranno intenzione di riattivarlo.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

552.2014 - Anonimo da Ragusa: canali Mediaset.
Si segnala che in tutto il territorio di Ragusa è da 2 giorni che i canali mediaset non si vedono. Vogliate informarci della tempistica, in quanto essendo un cliente premium sono in assoluto disagio del disservizio. Saluti.
- Abbiamo inoltrato la sua segnalazione del disservizio a Mediaset Elettronica industriale.
- L'ufficio tecnico di Mediaset Elettronica Industriale ci segnala che sono in corso dei lavori per la sostituizione dei panneli di emissione del segnale verso Ragusa e provincia. Entro venerdì o al massimo a inizio della prossima settimana verrà tutto ripristinato.

551.2014 - Anonimo da Ragusa:
A Ragusa con digitale hd e connessione internet canali mediaset da due giorni danno segnale debole e non si vedono che succede.
- Abbiamo inoltrato la sua segnalazione del disservizio a Mediaset Elettronica industriale.
- L'ufficio tecnico di Mediaset Elettronica Industriale ci segnala che sono in corso dei lavori per la sostituizione dei panneli di emissione del segnale verso Ragusa e provincia. Entro venerdì o  al massimo a inizio della prossima settimana verrà tutto ripristinato.


E-MAIL di Lunedì 19 MAGGIO 2014

550.2014 - Nicolantonio da Chieti: propagazione.
Nella giornata di ieri, una temperatura oltre i 20 gradi ha fatto si che si verificasse una discreta propagazione dal Conero e dal Nord-Est. Sintonizzati i mux marchigiani di Teleadriatica, Vera Tv, TVRS, TV Centro Marche, E'TV Marche, RTM. Ma il vero colpo di fortuna, se così lo si può definire, è aver ricevuto (tra le 23 e la mezzanotte) da Aviano-Castaldia (PN) i mux di TIMB2 sulla nuova frequenza can 55 e il mux Rai 1 FVG sul canale 24 (ricevuto l'ultima volta oltre un anno fa). Naturalmente era presente anche il mux Rai 1 FVG Provvisorio sul can 25 da Udine; ma quest'ultimo è ormai di casa.
- Grazie per la tua segnalazione.

549.2014 - Giuseppe da Aragona (Agrigento):
Giuseppe da Aragona (Agrigento,Sicilia). Buonasera vedo a segnale debole o poco segnale uhf 57 mux teletna. Non vedo mux TivúItalia,ReteCapri e mux nazionale 7 gold con Supertennis,Acqua tvAspetto cordialmente e gentilmente la vostra risposta.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

548.2014 - Mario da Atessa (Chieti): sparizione dei mux TVQ mux TRSP mux Tele A da Monte Majella.
Buonasera mi chiamo Mario vi scrivo da Atessa (CH) per chiedere della sparizione dei mux TVQ mux TRSP mux Tele A da Monte Majella. Saluti vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Domenica 18 MAGGIO 2014

547.2014 - Anonimo da Siracusa:
Sicilia in Digitale dalla zona di Siracusa problemi di segnale del mux di Mediterraneo 1 il segnale va e viene e poi è disturbato il segnale.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

546.2014 - Anonimo da Siracusa:
Staff di Sicilia in Digitale Terrestre vi scrivo da Siracusa e volevo segnalarvi la mancanza di segnale del mux 7 Gold Sicilia 77 per il mio quartiere prima lo vedevo ora non più.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

545.2014 - Anonimo da Siracusa:
Vi Scrivo da Siracusa Città nella mia zona sto avendo problemi di segnale del MUX TVT PALERMO il segnale si vede bene per poco e poi scompare il segnale chiedetegli di questo guasto che hanno.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

544.2014 - Gianmarco Da Giugliano in Campania (Napoli): non ricevo più ch47 Timb1.
Salve sono Gianmarco da Giugliano in Campania (napoli) , da stamattina non ricevo alcun programma del canale 47 mux timb1, eppure tra ieri e oggi non è cambiato nulla all'impianto! È possibile una verifica? Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

543.2014 - Silvio da Popoli (Pescara): Vera tv Abruzzo.
Salve mi chiamo Silvio e vi scrivo da Popoli in provincia di Pescara, Abruzzo.Vi volevo chiedere se l'emittente televisiva Vera Tv attivera il suo segnale anche dalla postazione monte Majella per servire anche quelle zone dove oggi il suo segnale non arriva, grazie.
- In attesa di informazioni certe, preferiamo non fornire una data che potrebbe risultare non esatta.


E-MAIL di Sabato 17 MAGGIO 2014

542.2014 - Nicolantonio da Chieti: aggiornamenti.
Marche: Mux Teleadriatica can 31/46; anche in questo multiplex affiliato a 7 Gold è stato eliminato il canale RadioItalia TV con Lcn 70 ed è stato aggiunto TELEITALIA con Lcn 225. Aggiornare, grazie.
Abruzzo: oggi ho puntato l'antenna verso nord/provincia di Teramo ed ho constatato che il segnale del mux Finsert 1 (can 59 da Castellalto/TE) ha una potenza ed una qualità pari al 100%.
Ciao, Nicolantonio.

- Grazie per la tua segnalazione.

541.2014 - Andrea da Colle di Compito (Lucca): segnalazione Servizio Monte Serra Buti (PI).
Ciao mi chiamo Andrea. Abito a Colle di Compito, giusto sotto le antenne del Monte Serra in direzione di Lucca. Da alcuni giorni ho avuto gravissimi problemi a ricevere i canali del MUX MDS5 canale 56 adibito ai canali di mediaset premium al quale sono abbonato, e, italia 1 era praticamente impossibile da vedere ... oggi mi sono recato al sito di mediasetpremium.it ed ho nontato che sono disponibili i canali del MUX LA3 .... E' possibile che per far vedere il mux de la3 il segnale interferisca con il mux mds5 di mediaset premium????
P.S. Per essere piu precisi...
MDS4 ... non lo vedo
MDS2 Disturbato e/o inguardabile
MDS1 Perfetto
MUX LA3 Perfettissimo
MUX D-Free ... non lo vedo
Spero da voi una risposta e ... grazie per l'attenzione.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

540.2014 - Anonimo da Maddaloni (Caserta): Problema ricezione.
Salve. Vi contatto da Maddaloni in provincia di Caserta. La nostra città riceve il 50% dal ripetitore di Caserta vecchia e, l'altro 50% riceve dal ripetitore dei Camaldoli di Napoli (causa ostacoli collinari). La zona che riceve da Caserta non ha nessun problema, mentre quella che riceve da Napoli ha molti problemi. Ha problemi con il Ch 22, Ch 33, Ch 39, Ch 44, Ch 47, Ch 48, Ch 55 e Ch 60. In attesa di una vostra risposta porgo i miei distinti saluti.
- I problemi sono con il suo impianto?  Ha constatato il guasto su più impianti?

539.2014 - Anonimo da Giarre (Catania): canale 47.
Nel mio condominio non riesco, a seconda degli orari, a vedere i canali del 47 del digitale terreste...ho un sony bravia, come mai? Il tecnico dice che puo essere il cavo dell'antenna ma non e' possibile se poi a tratti si vede...che fare abito a giarre in provincia di catania...questo sembra succedere solo a casa mio...cosa posso fare?
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 16 MAGGIO 2014

538.2014 - Paolo da Arona (Novara): Uhf 40 Campo dei Fiori.
Paolo di Arona....dico solo una cosa....questa frequenza è quasi invedibile....che la rai,porti raistoria in qualche altro suo mux.

- Grazie per la tua segnalazione.

537.2014 Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo):
Sono Giovanni di Alzano L., volevo segnalare da ieri l'ingresso nel mux di Bergamo Tv sul can. 32 di 2 nuovi canali piemontesi, Videonovara e Teleritmo entrambe di Novara. Risulta invece assente il segnale del mux Videobergamo sul canale 29.

- Grazie per la tua segnalazione, l'UHF 29 latita da qualche giorno.

536.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e sempre nel teramano e il mio nome è sempre massimo e mi scuso che scrivo ancora al sito L'italia in digitale ma se vi scrivo ancora è perchè ho un informazione per Riccardo sul canale Nuvolari.
Ecco L'informazione dettagliata di questo canale.
-------------------------------------------------------------------
Nove amichevoli pre-mondiali in diretta su Nuvolari Tv
-------------------------------------------------------------------
Nuvolari Tv (canale 60 / 224 del digitale terrestre e 42 Tivùsat), la rete sportiva del gruppo LT Multimedia, proporrà un pacchetto di 9 amichevoli in diretta esclusiva live da Amsterdam, San Pietroburgo, Bruxelles, Washington e New York che vedranno in campo le due finaliste di Sudafrica 2010 (Spagna e Olanda), la Russia di Fabio Capello, il Portogallo di Cristiano Ronaldo e quella che in molti definiscono come la possibile sorpresa brasiliana, ovvero i diavoli rossi del Belgio.
Su Nuvolari, oltre ai match live, tutte le sere due programmi per immergerci nello spirito dei mondiali di calcio: alle 22.30 l’appuntamento è con Destinazione Brasile per rivivere le fasi salienti delle qualificazioni per l’accesso a Brasile 2014. Alle 23.00 torneremo indietro nel tempo per scoprire le Nazionali da leggenda.
--------------------------------------------------------------------
•Sabato 17 maggio h. 20.30 OLANDA vs ECUADOR
•Lunedi 26 maggio h. 17.00 RUSSIA vs SLOVACCHIA
•Lunedi 26 maggio h. 20.45 BELGIO vs LUSSEMBURGO
•Sabato 31 maggio h. 20.30 OLANDA vs GHANA
•Mercoledi 4 giugno h. 20.30 OLANDA vs GALLES
•Venerdi 6 giugno h. 16.00 RUSSIA vs MAROCCO
•Sabato 7 giugno h. 20.45 BELGIO vs TUNISIA
•Sabato 7 giugno h. 23.00 SPAGNA vs EL SALVADOR
•Mercoledi 11 giugno h. 2.00 PORTOGALLO vs IRLANDA
--------------------------------------------------------------------
E,con questa informazione che ho elargito per il signor Riccardo che Lavora per il sito L'italia in digitale,io vi Lascio scusandomi del disturbo che ho dato.
N.B. Quì in abruzzo e precisamente nel teramano non c'è più il segnale video e audio dell'uhf 46 posto come sempe a Colle Izzone.

- Grazie per la tua segnalazione, per ANTENNA 10 lo segnaliamo all'emittente.


E-MAIL di Giovedì 15 MAGGIO 2014

535.2014 - Enio da Lanciano (Chieti): segn.
Buonasera, sono Enio da Lanciano (CH) vorrei chiedervi quando cambieranno la frequenza del TIMB Mux 2 sulla postazione della Majella? Grazie, siete formidabili complimenti per il sito. Saluti Enio da Lanciano.
- Salve Enio, al momento non sappiamo darle una data precisa, TIMB ci comunica sistematicamente le nuove attivazioni che pubblichiamo nella nostra sezione NEWS.

534.2014 - Fabio dalla provincia di Bergamo: segn.
Sono Fabio dalla prov. Bergamo segnalo l'ingresso nel mux 32 di bergamo tv i canali teleritmo e videonovara. anche nel mux videobergamo inserita imagna news come vi avevo segnalato, e che ora ha iniziato a trasmettere. Grazie Un saluto. Aggiungo che teleritmo e video Novara presentano gravi disturbi audio e video(ore 15:14).
- Inseriremo a breve la relativa news.

533.2014 - Marco da San Sebastiano al Vesuvio (Napoli):
Marco da san Sebastiano al vesuvio vorrei sapere il problema per cui nn trovo i canali sulla frequenza 22 che sarebbero ka-boom ecc. potreste darmi qualche consiglio per cercare di sintonizzarli grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione a TIVUITALIA.


E-MAIL di Mercoledì 14 MAGGIO 2014

532.2014 - Marcello da Bari: SEGNALE TV LA7 E LA7D A BARI.
SEGNALO CHE IN UNA GRANDE CITTA' COME BARI (ZONA CENTRALE) DA OLTRE UN MESE NON RICEVIAMO PIU' ALCUN SEGNALE TV LA7 E LA7D SUL TV APPARE LA SCRITTA:
QUESTO CANALE NON E' PIU' TRASMESSO. SE NON STANNO CHIUDENDO...E' SCANDALOSO QUALCUNO PUO' DARMI SPIEGAZIONI IN MERITO ?? - G R A Z I E MARCELLO.

- Timb ci comunica la seguente risposta: non ci risultano problemi di ricezione da Bari centro. Le consigliamo di verificare con i vicini se riscontrano lo stesso problema.

531.2014 - Giuseppe da Valderice (Trapani):
Salve. Amici dell'Italia in digitale, per fortuna ci siete voi che ci offrite il vostro prezioso aiuto, direi che è un vero e proprio servizio pubblico. Io sono Giuseppe da Valderice. Vi ho scritto l'email 498.2014 dove chiedevo che fine avesse fatto l' attivazione del mux La3 per tutto il comune di Valderice. Voi ci rispondeste che avreste chiesto a La3 una data precisa. A distanza di 15 giorni possibile che questi di La3 se la tirino cosí tanto, pure a dare una risposta a voi professionisti del digitale? Speriamo che La3 ci risponda presto. Grazie mille per il vostro lavoro.
- Alla mail 498 ci ha risposto Radio TV Sicilia che è in contatto con i tecnici di Mediaset E.I. Sicilia, pertanto le loro risposta è assolutamente attendibile.
- Risposta di Roberto da Trapani:
Come dalla risposta alla mail dell'1 maggio c.m.
posso confermare che a parte che i ripetitori per Valderice sono strategici perche' coprono un'ampia zona ad alta densita' turistica, ma come confermato da Eitower non e' mai stato previsto un ripetitore da parte di LA3 , che tra le altre cose non fa' parte di Mediaset !!! Il catasto frequenze non riporta alcun dato invece è attendibile la futura attivazione dei canali del gruppo ReteA dopo l'accordo con TIMB ( dopo giugno ). Saluti Roberto LC.


E-MAIL di Martedì 13 MAGGIO 2014

530.2014 - Claudio: conflitto con canale 311-312-313 Mediaset non salva.
Dopo sintonizzazione su LG 42LM640 trova canali premium risvo conflitto, ma quando spengo e riaccendono spariscono 311-312-313...avete riscontri soluzioni o info, grazie. Claudio.
- Risposta di Giovanni da Velletri (Roma):
Una volta avevo lo stesso problema, li ho risolto facendo la sintonizzazione manuale soltanto di quelli canali che me interessano, dopo di questo non spariscono più, (sembra che sarebbe per un problema di memoria) mi auguro che questo sia utile anche per il Sr Claudio.
C. Giovanni Leon D. Velletri, Castelli Romani.

529.2014 - Stefano da San Vito Tagliamento (Pordenone): Rai 4 e movie.
San Vito al Tagliamento PN, da circa 1 mese sono spariti RAI 4 e Movie in tutta la zona. Prima erano eccellenti. Perche? Grazie Stefano.
- Effettuiamo la relativa segnalazione a Rai.

528.2014 - Mauro da Ronciglione (Viterbo): FREQUENZE MEDIASET PUNTA DEL LAGO.
EGR. SPORTELLO DIGITALE TERRESTRE, MI CHIAMO MAURO, HO LA CASA A RONCIGLIONE NEL CENTRO RESIDENZIALE PUNTA DEL LAGO, DI FRONTE AL LAGO DI VICO, IL MUX MEDIASET SU QUALE FREQUENZA SI TROVA? PERCHE' HO INSTALLATO L'ANTENNA DIGITALE TERRESTRE , MA PRENDO TUTTI I CANALI RAI ., TRANNE IL MUX MEDIASET. HO PROVATO AD ORIENTARLA MA HA UNA FREQUENZA STRETTISSIMA,( MI TROVO SOTTO AI MONTI CIMINI) L'HO VISTO ALCUNI MINUTI, POI SI E' RISPOSTATA L'ANTENNA IN FASE DI INSTALLAZIONE E NON SONO RIUSCITO DI NUOVO A CAPTARE IL SEGNALE......COMUNQUE LE ALTRE CASE PRENDONO CASE PRENDONO : CANALE 5 RETA 4 ITALIA 1 LA 7 ...IRIS ECC,...MI DITE CORTESEMENTE IN QUALE FREQUENZA TRASMETTE COSI' ORIENTO L'ANTENNA BENE? GRAZIE TANTE . MAURO BASTIANELLI.
- Salve, il mux principale di Mediaset (MUX 4) è trasmesso nella sua zona unicamente sull'UHF 49.

527.2014 - Antonio da Monte Porzio Catone (Roma): disturbi su canale 49 e 50.
Gent. ma redazione da Monte Porzio Catone (Roma). Sono un abitante di Monte Porzio Catone (Roma), Antonio, e volevo complimentarmi con voi per il servizio offerto. Con l'occasione informo anche che nella zona verso Montecompatri del comune, in alcune vie, c'è un distrurbo, non continuo ma ad ore, sui canali frequenza 49 e 50. Precisamente sulla frequenza tenuta da mediaset dove si trasmettono i programmi di Canale 5, Italia 1 ed ecc. e dell'HD di film e sport. Ebbene il disturbo, locale in quanto prodotto da un radioamatore o similare, non permette la visione di questi canali. Quindi gli utenti in zona non debbono chiamare tecnici in quanto non è un problema d'antenna ma un problema riconducibile ad un disturbatore locale che presto verrà individuato e denunciato dagli stessi tecnici di Mediaset che sono stati informati e in settimana controlleranno. Il disturbo si protrae da molto tempo ma era accettabile in quanto era limitato a poche ore del giorno e con potenza da non distruggere la visione della programmazione. Ma da una decina di giorni è stato potenziato e oltre a disturbare sulla frequenza 50 si è trasferito anche alla 49 e continuativamente. Questa mattina non era in aria ma se il soggetto si riconosce e non lo fa apposta, gli chiedo di smettere di disturbare e di far vedere la sua apparecchiatura da tecnici capaci in modo da farla funzionare correttamente. Questo per evitare denunce o peggio. Le zone massimamente disturbate sono Palocci, via Montecompatri e zona prossima a via Pallotta. I tecnici di Mediaset sono stati informati e presto verificheranno. Purtroppo c'è già una vittima o forse più di una, che ha chiamato i tecnici, spendendo soldi, perché riteneva fosse l'impianto in deficit, quando invece è un fatto esterno e perciò non ha risolto nulla. Quindi chi ha il disturbo è bene che pazienti e non chiami nessuno. Ringrazio la redazione sperando anche in un ravvedimendo del disturbatore qualora leggesse o fosse informato della cosa. Per dare un indizio al medesimo, qualora fosse in buona fede, informo che non ha usato l'apparecchiatura nei giorni del ponte del 1 maggio fino al 4. Grazie di nuovo per l'offerta di questo servizio civile e sociale, Antonio.
- Salve Antonio, inoltriamo anche noi alla squadra tecnica di Mediaset EI Roma la sua mail per sollecitare il controllo. Lei poi ci tenga informati.


E-MAIL di Lunedì 12 MAGGIO 2014

526.2014 - Giuseppe da Chiaramonte Gulfi (Ragusa):
Ciao staff di italia in digitale. Sono sempre Giuseppe che vi scrive da Chiaramonte Gulfi (ragusa). scrive sempre per lo stesso problema di ricezione dei mux mediaset da Monte Cammarata.vi mando degli allegati per maggiori info.invece il tv non dà nessun segnale per quanto riguarda il mux mediaset 3.Il tv non da nessun segnale nemmeno per i mux rete a.aspetto vostre notizie cordiali saluti.
- Gli amici di Radio TV Siclia ci comunicano quanto segue: la prossima settimana ci saranno lavori a Monte Lauro per trovare una soluzione a questo problema di Chiaramonte Gulfi.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/il.jpg
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/Foto0094.jpg

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/Foto0091.jpg

525.2014 - Anonimo da Tolentino (Macerata): freq 482 Macerata - problemi aggiornamento canali.
Vorrei segnalare che i decoder non aggiornano la lista canali e si bloccano sulla frequenza 482. Per lo meno a Tolentino (MC). Saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

524.2014 - Sara di Belvedere-Siracusa:
Allo staff di L'italia in Digitale Sono Sara di Belvedere provincia di Siracusa potreste chiedere alla Emittente Televisiva Tele Uno Tris Siracusa di montare un'impianto del Segnale di Tele Uno Tris a Belvedere cosi potrò vederlo perchè non riesco a prendere il segnale di Tore zeta mandategli questa richiesta urgentissima.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

523.2014 - Salvo di Siracusa:
Allo staff di italia in Digitale sono Salvo di Siracusa Città vi scrivo e volevo segnalarvi il problema delle frequenza del Mux Tele Tris che trasmette da Torre Zeta io sto in una zona basa del Siracusano e il segnale del Mux Tele Tris frequenza 59 non arriva il segnale e assente tutte le altre tv locali di Siracusa li prendo benissimo. solo il Mux Tele Tris non arriva il segnale di loro mandate la segnalazione.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

522.2014 - Anonimo da Gravina di Puglia (Bari): Tv digitale.
Vi contatto da Gravina in Puglia per chiedere un aiuto non riesco più a vedere i canali, cielo, rai e tanti altri per quale motivo che fino a 20 giorni fa si vedevano?
- Effettuiamo le relative segnalazioni, ma visti i problemi di ricezione di più multiplex il problema potrebbe essere del suo impianto di antenna.

521.2014 - Guido: visione canali Italia Smart.
Dopo soltanto un mese, i canali Alice, Marcopolo e Leonardo non sono più visibili né sul digitale terrestre (ch 221,222,223) né su TV SAT (CH 40,41,42): si può conoscere il motivo? Era stato assicurato che sarebbero stati visibili! Potete darmi una spiegazione?Grazie, Guido.
- Da quale località ci scrive? I canali da lei citati sul DTT sono regolarmente in onda. MARCOPOLO è disponibile anche sulla LCN 61.


E-MAIL di Domenica 11 MAGGIO 2014

520.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): RICEZIONE SCADENTE.
Buonasera, ho cambiato l’antenna e centraline piu’ potenti ma i segnali dei mux 36 47 44 38 sono sempre scarsi. Mi sorprendo di mediaset che irradia il suo mux 36 e 38 in modo scadente così come anche gli altri. Abito a Piamo di Bisuschio (varese). Dimenticavo ma il mux 27 di Kaboom e’ quasi sparito, prima lo vedievo perfetto. Ma cosa sta’ succedendo!????? Potete verificare questi mux in quanto risultano di qualita’ molto scadente!!!!! Gli altri mux li ricevono bene; come mai questi no????!!! Saluti.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

519.2014 - Francesco da Montalbano Jonico (Matera): canali tv.
Dopo un mese ed oltre di assenza è tornato visibile dalla tarda ora di ieri, in montalbano jonico - matera, il mux trm matera su uhf 46, ripetitore di metaponto di bernalda, matera, segnale "stabile", cadute notturne.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Sabato 10 MAGGIO 2014

518.2014 - Domenico da Prosecco-Trieste: qualità dtt.
Salve volevo una informazione, vivo a prosecco, via San Nazario, so che qui ci sono problemi di ricezione dtt, ma sto notando che i canali ci sono e si vedono, ma succede una cosa strana, come se fosse una interferenza in fasce orarie. Infatti dalle 20.30 alle 21.30 il segnale resta al 100% e scende la qualità a 0%. Succede su Rai hd, dmax Mediaset canale 5, cielo Rai premium canale 5 hd. Io credo sia una interferenza dovuta credo al ripetitore di telefonia poco distante dal campo di calcetto di via San Nazario o qualche altra cosa nei paraggi a orari prestabiliti. Se avete modo di fare dei riscontri mi togliete qualche dubbio. Io al momento ho una antenna yagi puntata a m belvedere e una larga banda classica su piancavallo, senza filtri esterni, unico amplificatore con filtro 4g c'è l'ho in casa. Saluti Domenico.
- Salve Domenico e grazie per la segnalazione che inoltriamo alle emittenti. Noi non abbiamo in programma di effettuare nel breve termine rilievi nella sua zona.
- Risposta di Massimo di Teramo:
Scusatemi e perdonatemi se intervengo anch'io ma se vi scrivo è perchè vorrei anch'io svolgere una domanda allo staff dell'italia in digitale sempre se è possibile e con il vostro permesso ma se con le frequenze Lte si ha delle interferenze sui canali TV se sbaglio correggetemi perchè allora sono state vendute gli uhf 60 in poi alle frequenze telefoniche?....... sigla abbreviata Lte per colpa di quei coloro i quali hanno venduto queste frequenze telefoniche per la larga banda del 4g del 700 Mhz per liberare lo spettro devono eliminare i canali Locali per far posto alle frequenze telefoniche quando poi con il loro segnale si ha delle interferenze sui canali TV non sarebbe stato meglio allora aver venduto gli uhf 60 in poi ai canali viacom, ai canali via cavo e ai canali di fibra ottica sarebbe stata una cosa più sensata in quanto doveva e poteva essere davvero una cosa sensata vendere gli uhf 60 in poi ai canali viacom ai canali via cavo e ai canali di fibra ottica invece di averle vendute alle frequenze telefoniche e quindi per liberare lo spettro allora invece di eliminare i canali TV Locali eliminate invece le frequenze telefoniche visto che poi interferiscono ai canali TV e questo non ne Lo dico al sito L'italia in digitale ma mi riferivo invece al MISE e forse anche al governo e anxhe e sempre forse per L'UE=Unione Europea.

Va bene basta. Vi Lascio. Chi vi ha scritto è stato sempre quel colui il quale vi scrive dall'abruzzo nel teramano ed egli ha il nome di massimo.

517.2014 - Enrico da Carpi (Modena): ricezione.
Ciao sono Enrico devo comunicare che il gruppo Mediaset ha abbassato il segnale nella zona di Carpi (MO). Il segnale risulta sempre debole potete verificare prima di spendere soldi per antennisti per niente.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- L'ufficio tecnico di Mediaset Emilia-Romagna ci fa sapere tramite mail che tutti gli impianti funzionano regolarmente.

516.2014 - Roberto da Cammarata (Agrigento): TIMB MUX 1 TIMB MUX 3 BASSO SEGNALE.
salve sono Roberto da Cammarata prov. Agrigento vi segnalo che da quando ce stato lo switch-off nel mio paese abbiamo problemi di ricezione dei canali:
47 682,0 Oriz. TIMB Mux 1 - Real Time - RTL 105,5 tv - HSE24 - Giallo - DMAX - Enterainment Fact
48 690,0 Oriz. TIMB Mux 3 - LA 7 - LA D - MTV - MTV MUSIC - K2 - frisbee - Vero - Vero Capri
bassissima qualità del segnale in tutto il paese anche nei paesi vicini tutte le altre emittenti si ricevono con segnale abbastanza buono, segnale di quasi tutte le emittenti tra il 65% e 80% con qualità tra il 60% al 75% tranne per i MUX 1 e 3 segnale direi buono sul 65% ma la qualità non supera il 25% non capisco perchè una tv nazionale come LA7 trasmetta un segnale cosi scadente, al confronto di tv locali inutili che non fanno altro che pubblicità, e un peccato non rivere il Mux di LA 7 vi prego gentilmente di segnalare questo problema a LA7 di aumentare un pò il segnale, specialmente la qulità del segnale che arrivi almeno al 70% vi ringrazio un saluto Roberto.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Timb ci comunica la seguente risposta: il paese di Cammarata riceve i segnali da M.Lauro. Le sessioni di misure hanno dato esito di buona ricezione dei canali TIMB.


E-MAIL di Venerdì 9 MAGGIO 2014

515.2014 - Marco da San Sebastiano al Vesuvio (Napoli): aiuto.
Sono Marco da San Sebastiano al Vesuvio provincia di Napoli nella frequenza 22 non ci sono piu i canali come ka-boom cosa fare ?
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

514.2014 - Franca: come accedere ai programmi di lasette a Los Angeles.
Gentili signori, vi sarò molto grata se vorrete aiutarmi a dare informazioni corrette a un mio caro e giovane nipote, ingegnere elettronico. Da anni vive e lavora in California e di recente si è stabilito a Los Angeles. Gli ho parlato via email del vostro canale digitale 50 lasette e lui si è detto vivamente interessato a conoscerne i programmi e a seguirli su Internet. In attesa di una vostra cortese risposta, vi saluto cordialmente, Franca.

- Signora Franca, lei vuole vedere LA EFFE (canale 50) o LA SETTE? Nel primo caso le lascio il link per accedere allo streaming del canale, sperando che sia accessibile dall'estero http://www.laeffe.tv/it_IT/home/live

513.2014 Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo):
Sono Giovanni da Alzano Lombardo (Bg). Dopo un controllo ed aggiornamento del decoder, risulta ancora assente il segnale di Europa 7 da Menconico (Pv) sul canale 28 a Bergamo , mai ricevuto dal 27 febbraio! Permane assenza di segnale anche del mux Sol Regina Po sul can 25. dalla Maresana in pol .verticale.

- Effettuiamo le relative segnalazioni. Per il mux SOLREGINA il segnale in zona si riceve dalla postazione di monte Calenzone - Romagnese (PV).


E-MAIL di Giovedì 8 MAGGIO 2014

512.2014 - Marco da Palermo: MESSAGGIO.
SPETTABILE ITALIA IN DIGITALE,MI CHIAMO MARCO E'SONO DI PALERMO,HO UNA SEGNALAZIONE DA FARVI,E'DA IERI SERA CHE LA RAI SIA HD CHE QUELLA IN BASSA DEFINIZIONE APPAIONO IMMAGINI SFUOCATE, IL DISTURBO PRIMA SI FERMA E POI TORNA ALLA NORMALITA'IL SEGNALE,POI RICOMINCIA DI NUOVO,MI SAPETE DIRE SE CI SONO PROBLEMI AL SEGNALE OPPURE DATO CHE IL GIRO D'ITALIA PARTE DALL'IRLANDA DEL NORD C'E UN PROBLEMA DEL COLLEGAMENTO DALL'IRLANDA DEL NORD? IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA. VI PORGO I MIEI PIU'CORDIALI SALUTI. GRAZIE.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

511.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente dall'abruzzo nel teramano e quel colui il quale vi scrive ha sempre il nome di massimo il quale ti informa che questa mattina giovedì 8 maggio alle ore 10 e 13 sul mux di mediaset 3 DVB-H è nato il terzo canale di Premium extra 3 sul LCN 388 così dopo i canali Premium extra 1 del LCN 326 e Premium extra 2 sul LCN 327 nasce anche il canale Premium extra 3 sul LCN 388.
E poi questo pomeriggio alle 17.03 sul mux di antenna 10 dell'uhf 46 sulla LCN 225 è arrivato un nuovo canale spazzatura complimenti ai provvider sia nazionali e sia i provvider Locali come al solito ed esso è chiamato Teleitalia.
Chi vi ha dato queste due notizie fresche fresche è stato sempre quel colui il quale vi scrive sempre nel teramano regione abruzzo e quel colui il quale vi scrive ancora porta sempre il nome di massimo.
P.S Riccardo posso fare una domanda a te se i diritti per la serie A Lo trasmettesse Fox Sports in tecnica digitale terrestre che fine farebbero i canali calcio targati Premium calcio?
Sempre massimo dall'abruzzo nel teramano.

- Grazie per la tua segnalazione, attendiamo di conoscere le modalità con cui verranno spartiti i diritti di serie A sul satellite e sul digitale terrestre.


E-MAIL di Mercoledì 7 MAGGIO 2014

510.2014 - Marco da Palermo: messaggio.
SPETTABILE ITALIA IN DIGITALE, SONO MARCO DA PALERMO, DESIDERAVO SAPERE UN INFORMAZIONE, POCHI MINUTI FA HO NOTATO CHE IL CANALE 11 VIDEO MEDITERRANEO HA DEI DISTURBI,INFATTI APPAIONO DELLE STRISCE NELL'IMMAGINE. MI SAPETE DIRE SE C'HA PROBLEMI QUESTO CANALE ? IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA. VI PORGO I MIEI PIU'CORDIALI SALUTI. GRAZIE.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

509.2014 - Andrea da Trieste: mux.
Gentile Italia in Digitale segnalo che da una settimana tutti i canali del Mux Retecapri a Trieste sono a schermo nero. Andrea!

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

508.2014 - Giuseppe da Carbonara di Po (Mantova): digit.terrestre.
Ciao, mi chiamo giuseppe bocchi e abito a carbonara di po in provincia di MN . nella mia zona pur essendo in lombardia non si riceve nessun mux della lombardia perchè le antenne sono orientate verso il veneto (e\o solo la banda quinta verso l'emilia). nonostante ciò io ricevo solo un mux dalla lombardia che non è presente nella vostra lista dei mux locali lombardi, si chiama muxMN e trasmette da mantova in località favorita sulla frequenza uhf 51 e contiene 7 canali, telemantova (lcn 19-619), telearena (16), brescia.tv (172), telemantova plus (210), telearena plus (214), 7gold telepadova (senza lcn). se vi interessa, poi, in futuro posso mandarvi la lista dei canali che si ricevono in questa zona, che essendo di confine tra lombardia, veneto, ed emiliaromagna non è servita molto bene dal digitale terrestre, saluti, giuseppe.
- Ciao Giuseppe, grazie per la tua mail. Nella tua zona non siamo mai capitati pertanto se riesci (con calma quando riesci e senza fretta) inviaci pure le composizioni dei mux locali della tua zona, fai sempre riferimento a questa mail. Tieni conto che abbiamo parecchio materiale in giacenza ancora da pubblicare pertanto effettua pure con calma la tua rilevazione. Grazie per la collaborazione.

507.2014 - Fabio da Bergamo: Fdd.
Sono Fabio da Bergamo vi volevo segnalare l'ingresso di imagna news nel mux videobergamo....saluti a tutti.

- Grazie per la tua segnalazione, nei prossimi giorni la composizione del mux VIDEOBERGAMO.


E-MAIL di Lunedì 5 MAGGIO 2014

506.2014 - Adriano da Gemonio (Varese): informazione.
A circa una settimana non riesco più vedere
RAI 5
RAI STORIA
Abito a Gemonio (VA). Grazie Adriano.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Domenica 4 MAGGIO 2014

505.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano e chi ti scrive ancora porta sempre il nome di massimo il quale si scusa del disturbo che ti dà sempre ma se ti scrivo ancora una volta è perchè ho una notizia per te concernente L'Agcom.
Ecco questa notizia.
---------------------------------------------------------------------------------
Agcom, allo studio soluzioni in materia di canone sulle frequenze.
---------------------------------------------------------------------------------
L’articolo dal titolo ''Canone sulle frequenze festa per Rai e Mediaset il Garante fa lo sconto'', pubblicato su La Repubblica di ieri, 2 aprile, ricostruisce in modo parziale e approssimativo, dandoli per definitivi, i termini e i contenuti di un dibattito ancora in corso in seno al Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Premesso che le soluzioni allo studio, attualmente soggette ad approfondite valutazioni da parte degli uffici dell’Autorità, conducono tutte, a regime, ad un incremento di introiti per lo Stato, si ricorda che la cornice normativa entro la quale la decisione dell’Agcom deve iscriversi è definita dal decreto-legge n. 16 del 2012 (c.d. “Semplifica Italia”), convertito dalla legge n. 44/2012, e dal Codice delle comunicazioni elettroniche, in coerenza con le direttive europee.
L’Autorità ha pertanto l’obbligo di adeguarsi a un nuovo regime normativo, caratterizzato dal venir meno delle concessioni analogiche, nel quale i contributi sono posti a carico dei soli operatori di rete. In questo quadro, il compito dell’Agcom è quello di individuare, in applicazione del dettato legislativo e previa consultazione pubblica delle parti interessate, i criteri sulla base dei quali spetterà al Ministero dello Sviluppo Economico determinare in concreto la misura del contributo per l’uso delle frequenze gravante sui soggetti assegnatari.
Come di consueto, l’Autorità è pronta a recepire le indicazioni e i suggerimenti utili per il miglior esercizio delle sue competenze, ma respinge i giudizi espressi prima di conoscere i contenuti delle sue decisioni – peraltro sottoposte a consultazione pubblica – e le critiche preconcette, che rischiano tra l’altro di incidere su mercati nei quali operano società quotate in borsa.
E,con questa notizia che ti ho elargito,ti Lascio. Ciao ciao.

- Grazie per la tua segnalazione.

504.2014 - Massimo da Chieti: Tivuitalia.
Mi chiamo Massimo e vi scrivo questa email da Chieti Scalo, Abruzzo.E da un pò di tempo che non si riceve più il segnale di Tivuitalia dalla postazione situata sulla Majella, a quando pare risulta spento, sapete quale può essere il motivo di tutto ciò, grazie.

- Ciao, abbiamo di recente effettuato una rileveazione dei mux della Majella e il mux TIVUITALIA risulta emesso in maniera regolare.


E-MAIL di Sabato 3 MAGGIO 2014

503.2014 - Daniele da Isernia: ricezione canali tv.
Buongiorno, il mio quesito è il seguente: dal giorno 29 aprile 2014 sono 'spariti' tutti i canali TV, gli unici che vedo sono RAI 1 - 2 - 3; il problema riguarda la zona centro sud della città di Isernia. Ho chiesto un po' in giro ma non ho avuto nessuna informazione utile; ( ho fatto anche quanto possibile, verifiche, risintonizzazione )sapete darmi qualche notizia in merito? Daniele.

- Effettuiamo le relative segnalazioni.
- Timb ci comunica la seguente risposta: molto probabilmente potrebbe trattarsi dell'antenna in quanto sembrerebbe  mancare la ricezione della IV e V banda in quanto il MUX 1 RAI arriva in III Banda e risulta visibile.


E-MAIL di Venerdì 2 MAGGIO 2014

502.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono sempre massimo dall'abruzzo nel teramano scusa il disturbo ma io sul mux di Vera TV ho constatato un qualcosa di nuovo ma non so di cosa si tratta a dire la verità comunque non so se puoi controllarlo in prima persona ma io comunque ti devo dare questa notizia su questo mux : Posizionandomi sul canale Vera TV LCN 79 oppure anche sul canale TVP ITALIA LCN 213 e premendo sul telecomando il tasto menù e poi ho premuto canale digitale e dopo ho premuto sistema poi sono andato informazione di segnale ho potuto scrutare questi dati tecnici ovvero il nome del canale del quale si è sintonizzato e poi sulla voce Rete è apparso la scritta Vitex che cavolo vuol dire questo Vitex? E,con questo enigma al quale non so risolvere,ti Lascio scusandomi del disturbo che ti dò sempre, e che spero che tu possa risolvere questo enigma al quale io purtroppo non so risolvere sul poter sapere cosa sia questo Vitex potresti illuminarmi se puoi impegni tuoi permettendo sempre per favore per poter sapere cosa sia questo Vitex del quale ti parlo scusa se sono banale oggi nel scrivere questo e-mail indirizzato a te. Ciao ciao.

- Ciao Massimo, Andrea ha di recente pubblicato la nuova configurazione della versione abruzzese del mux VERA TV. Sul nome Vitex non ho al momanto ulteriori informazioni.

501.2014 - Andrea da Mergo (Ancona): mancanza segnale Tele A - Europa 7 - Tivuitalia.
Buona sera, da diverse settimane ,risultano spenti i mux EUROPA 7 da Conero vetta (vhf 8) e TIVUITALIA da Mazzangrugno ( Jesi AN) (uhf 27), risulta spento anche tele a (ch21) sempre da Mazzangrugno. Potreste segnalare? Cordialmente, Andrea, Mergo AN.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

500.2014 Sebastiano da Furci Siculo (Messina): Timb sincronizzazione Scrisi e Valverde.
Salve, da quando Timb ha effettuato lavori sui ripetitori, mi riferisco alla postazione di Scrisi, in alcune zone della provincia Jonica Messinese molti lamentano continui squadrettamenti su tutti i mux, in special modo sull UHF 47 e 60. Il segnale dei mux Timb nelle zone sopraindicate è più basso di qualsiasi altro network che trasmetta da Scrisi (SIGE,TGS,IL TIRRENO etc) ma la causa dei problemi di squadrettamento, in queste zone, potrebbe essere nella non ottimale sincronizzazione tra i siti Scrisi e Valverde. Preciso che i problemi sopra indicati si riferiscono ad impianti con in banda UHF un' unica antenna posizionata verso Scrisi in verticale. Vi prego di segnalare il problema ai tecnici Timb in modo da risolvere il problema. Grazie. Sebastiano da Furci Siculo.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Timb ci comunica la seguente risposta: verificheremo nei prossimi giorni la qualità del segnale ricevuto nella zona ionica della Sicilia.

499.2014 - Anonimo dalla provincia di Brescia: Sol Regina Po' interferenze.
Salve vi scrivo dall'ovest bresciano e vorrei segnalare che l'emittente Sol Regina Po' trasmettendo su molti canali sta' rovinando la ricezione di altre emittenti della zona come Brescia.TV che trasmette sul UHF 58. Non contenti hanno pure inserito i loro canali nel mux di Retebrescia. Possibile che nessuno intervenga? Mi sembra assurdo che un'emittente del genere possa fare tutto cio'. Saluti.

- Ciao Anonimo, hai ragione lo abbiamo monitorato anche noi recentemente. Segnaliamo.


E-MAIL di Giovedì 1 MAGGIO 2014

498.2014 - Giuseppe da Valderice (Trapani): La3.
Salve. Cari amici dell' Italia in digitale, sono sempre Giuseppe da VALDERICE (TP). Qualche mese fa mi avete detto che l' attivazione del mux La3 era prevista ad Aprile. Purtroppo devo comunicarvi che non c'è stato nulla di tutto ciò. Essendo voi super informatissimi, sapete se ci sono stati slittamenti, problemi burocratici, o altro? Dobbiamo temere che passeranno ancora molti mesi affinchè il mux La3 si possa accendere pure a Valderice? Grazie mille, e buon 1 maggio!

- Effettuiamo la relativa segnalazione chiedendo di fornirci una data esatta.
- Risponde alla nostra segnalazione RADIO TV SICILIA. Per Valderice al momento non viene considerata una postazione strategica pertanto nel breve termine tale frequenza non sarà attivata.
- Risposta di Roberto da Trapani:
Come dalla risposta alla mail dell'1 maggio c.m. posso confermare che a parte che i ripetitori per Valderice sono strategici perche' coprono un'ampia zona ad alta densita' turistica, ma come confermato da Eitower non e' mai stato previsto un ripetitore da parte di LA3 , che tra le altre cose non fa' parte di Mediaset !!! Il catasto frequenze non riporta alcun dato invece è attendibile la futura attivazione dei canali del gruppo ReteA dopo l'accordo con TIMB ( dopo giugno ). Saluti Roberto LC.

497.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono sempre quel colui il quale ti scrive sempre in abruzzo e che specificatamente parlando ti scrivo sempre nel teramano e quel colui il quale ti scrive sempre porta il nome di massimo che come al solito ti scrivo perchè per vari motivi se mi darai il permesso. Poichè domani sarà 1° Maggio allora vorrei tanto dirti sempre se è possibile e con il tuo permesso buon primo maggio a te e ad Andrea. E poi ho saputo sia dal mio televisore ma anche nel sito nel quali Lavori chiamato L'italia in digitale che il mux Timb 2 ha fatto nascere un'altro canale che per me risulta essere ancora una volta un canale spazzatura il cui nome è SPLIT TV che si insidia sul LCN 59 facendo sloggiare il canale chiamato Lottomatica dal suo LCN e questo per me è tutto L' effetto dell'unione tra Timb e Espresso poichè come sai si sono unificati tra Loro ecco perchè è successo questo avvenimento di emittenti televisivi..
E poi concludo con una domanda e poi ti Lascio invece di aver fatto nascere due canali spazzatura il primo è SPLIT TV e il secondo ha il nome di ABC new entry non poteva La Timb a questo punto far nascere Acqua tv per sostituire SPLIT TV ovviamente sempre sul LCN 65 e Kaboom strappandolo al provvider Tivùitalia? [ da poter far così poi che Tivùitalia sostituisca Kaboom con un'altro canale da inserire nel suo multiplex. E poi la stessa Timb invece di aver fatto nascere le copie di Nuvolari e di Marcopolo sui LCN 60 e LCN 61 non poteva allora far nascere invece quei canali che SKY Li ha fatti tramontare come fece con Onda Latina e che poi L'espresso L' ha fatta risorgere mettendola sul mux Rete A 2 e ora ha L'LCN 162 e quindi La Timb non poteva emulare L'espresso per far risorgere quei canali che SKY Li ha fatti tramontare in passato proprio come ha fatto L'espresso con il canale Onda Latina evitando così di inserire le copie di Nuvolari e di Marcopolo ? E,con questa domanda,ti Lascio scusando il disturbo che ti dò sempre. Ciao ciao. P.S. Ossequia per me Andrea se puoi e dì ad Andrea se puoi buon Primo maggio se mi potessi fare da tramite.

- Ciao Massimo, vengono siglati contratti tra le emittenti e i provider che li veicolano. Se i canali da te citati volessero essere trasmessi da un altro provider nazionale con più copertura devono solo...mettere mano alle risorse economiche. Ciao alla prossima.

496.2014 - Anonimo da Roma: non si vede nulla!!!
Buongiorno! Sono mesi e mesi anzi forse anni che il nostro digitale si vede a periodi e a momenti in cui per la maggior parte del tempo non si vede nulla!!! Ultimamente la situazione è peggiorata drasticamente non prende nulla! Io ho provato di tutto, ricercare i canali, sintonizzarli a mano, spostare l'antenna, ma niente, si vede sempre e solo rai 1, rai 2, rai 3, rete 4, italia 1, canale 5 è sparito non si trova piu! Il resto dei canali non si vede proprio nulla, schermo nero, si vede a quadratini cielo e real time!! Quindi io su tutti i canali ne posso vedere 5 e non ne posso piu!! Abito a Roma in zona Capannelle!! Ditemi come aggiustare questo benedetto digitale!!! Fate qualcosa perche noi vi paghiamo!!! E non stiamo usufruendo del servizio perche non funziona! Se non fate arrivare bene il segnale qui ridaró indietro il decoder chiedendo un rimborso!!! Vorrei almeno poter vedere i programmi interessanti di real time e dmax!!! Non chiedo molto!!!
- Da quale zona di Roma ci scrive? Guardi che noi monitoriamo il segnale nella Capitale tutti i giorni e non ci sono problemi di ricezione. Non si improvvisi tecnico specializzato e si rivolga ad un tecnico esperto.