VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                          POSTA DI MAGGIO 2013 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE




 POSTA MAGGIO 2013 


E-MAIL di venerdì 31 MAGGIO 2013

587.2013 - Nico: notizie.
Riguardo a Teletibur, il marchio e la relativa licenza LCN sono stati acquisiti dal gruppo di Teleromadue. Tra gennaio e febbraio Teleromadue ha assunto il nome e il marchio di Teletibur con programmazione simultanea sull'89 e sul 119, poi hanno deciso di scindere la programmazione e di usare Teletibur come relay esclusivo di Parole di Vita (ripetendo quanto fatto con Teleromatre che ora ripete 24h su 24 Medjugorje Italia Tv).
In Veneto, Treviso Uno ha ufficialmente cessato l'attività. L'emittente sconta una pesantissima situazione debitoria accumulata nei due anni di esistenza, oltre a gravi errori tattici del management. Non c'entrano qui le graduatorie: Antenna 3 Nordest era rientrata senza problemi nelle posizioni utili. Più o meno la stessa situazione di Mantova Tv, che aveva chiuso in Dicembre pur avendo ottenuto addirittura il sesto posto nelle nuove graduatorie DTT Lombardia. 14 dipendenti per strada...No Comment.
In Friuli Venezia Giulia, va detto che è tornata a trasmettere sull'UHF 41 Tele Alto But di Paluzza (UD) che le graduatorie avevano temporaneamente estromesso nel Dicembre scorso. Riconoscendo la posizione isolata del canale, che deteneva una frequenza nell'area confisca 61-69 prima della riassegnazione frequenze, il Ministero è corso ai ripari concedendo a TAB l'uso dell'UHF 41. Sono ancora in corso le operazioni per riguadagnare la vecchia copertura in tutta la Val But. L'altra emittente friulana esclusa dalle graduatorie, RAN, dopo un paio di mesi è riuscita a tornare in onda come must-carrier sull UHF 39 di Videoregione occupando i canali LCN 89,90 e 91.
Nico.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di giovedì 30 MAGGIO 2013

586.2013 - Nicolantonio da Chieti: Rai mux 4.
Ciao ragazzi, come va? La mia lunga assenza è dovuta all'ennesimo virus (inserito come al solito proprio dal programma antivirus) che mi ha bloccato il pc. Ma ormai so come sconfiggere questi furbastri che cercano di vendere programmi antivirus e spillare soldi ai navigatori.
In questi ultimi giorni si è verificata una interessante propagazione dalla Croazia e dalle Marche. Oltre ai mux già segnalati in precedenza, vi comunico di avere sintonizzato per olre due ore, nel tardo pomeriggio del 27 maggio, sul can 25 il mux Rai 4 proveniente dalle Marche. Canale provvisorio, test? Non so darvi una spiegazione. Non è la prima volta che una portante è stata ricevuta su quel canale; ma il 27 maggio sul canale 25 Uhf c'era il mux Rai 4. Avete notizie in merito da altri zappers? Nicolantonio.
- Ciao, ho risolto l'arcano. Il segnale proveniva dall'impianto di Trieste-Monte Belvedere, can 25, mux Rai 4. Non dalle Marche. Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione.

585.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale ti scrive dall'abruzzo e di preciso nel teramano e il nome di quel colui il quale ti scrive ha sempre il nome di massimo il quale egli si scusa del disturbo che egli medesimo ti dà ma ti scrivo solamente perchè ti devo dare una notizia perchè ho saputo che TOP CRIME sarà visibile anche su tivùsat sempre sul canale 39. OK io allora ti Lascio passo e chiudo.
Ah scusa mi sono scordato di dirti che ho saputo che QVC ha cambiato mux che dal mux Timb 1 ha passato sul mux Mediaset 2 : Nei prossimi giorni ti posso dire il mio parere su QVC che ha cambiato mux sempre se mi dai il permesso. OK detto quello che ho detto io allora ti Lascio e ti saluto come anche saluto Andrea tramite te se posso. Passo e chiudo. Ciao,ciao.

- Certo Massimo aspettiamo la tua mail.

584.2013 - Anonimo da Naro (Agrigento):
Salve vorrei sapere il perché il signale mediaset ch36 mux2 arriva molto male da me ad naro prendo il segnale da Rupe Atenea - Agrigento ad Agrigento altre mux di mediaset le prendo benissimo non so se e causa manatenzione ma a volte il segnale va via e torna fra 4 minute 5 dipende mi potete aiutare per questo problema grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

583.2013 - Anonimo da Sambuca di Sicilia (Agrigento): anomalie sul digitale terrestre.
Salve, abito nel comune di Sambuca di Sicilia; generalmente l'antenna del digitale terrestre è puntata verso il ripetitore rivolto al comune di nostro riferimento: Sambuca. Ma dal passaggio al digitale terrestre, ho notato che non tutti i canali vengono trasmessi da questo ripetitore: sono stati inseriti solo quelli essenziali. Per parlare, ad esempio, della frequenza che riunisce Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai YoYo, non sono presenti su questo ripetitore. Ho dovuto puntare un'altra antenna verso il ripetitore Monte Bonifato di Alcamo. Nonostante ciò, ho serie difficoltà di visione perchè il segnale arriva debole, vista e considerata la distanza e le montagne che ci circondano. Gradirei che fosse ampliato e completo di tutte le frequenze, il ripetitore di Sambuca a cui sono puntato senza alcun problema.
- Effettuiamo una segnalazione.
- Si potrebbe provare con una antenna uhf verticale verso Sciacca (puntata precisa al grado) con amplificazione al massimo, 32 db, da aggiungere alla uhf per Sambuca.
Abito nel comune di Sambuca di Sicilia (AG). Dal passaggio al digitale terrestre ho notato che le frequenze che comprendono i canali Rai4, Rai Movie, Rai Prenium e Rai Yo Yo non sono state inserite nel ripetitore di nostro riferimento: Sambuca. Hanno incluso soltanto le frequenze dei canali principali. Nonostante abbia provato a puntare un'altra antenna VHF verso gli altri ripetitori circostanti, non riesco a riceverli in maniera ottimale. Il segnale arriva debole e la qualità è pessima, data la distanza e le montagne che ostacolano la ricezione.Gradirei che fossero inserite tutte le frequenze mancanti al fine di poter migliorare la visione dei canali e la buona qualità del servizio.
- Non ho ancora ricevuto una risposta precisa. Grazie.

582.2013 - Danilo da Tirano (Sondrio): Sparito segnale la7.
Buongiorno, segnalo che a Tirano (SO) da inizio settimana non sono visibili i canali L7, La7d, Mtv e i restanti canali del Mux Timb3. Ci sono notizie di lavori in corso o si è a conoscenza delle motivazioni che hanno portato alla mancanza del segnale? Grazie, Danilo.
- Effettuiamo una segnalazione.

581.2013 - Anonimo da Taormina (Messina): canale 36 37 la3 mux Mediaset hd.
Salve a tutti, vorrei segnalare che nella zona di Taormina da diversi giorni c' è il segnale che fa dei sbalzi arrivando fino a quadrettare i canali nei seguenti mux:
mux 21 (mux trm sicilia b)
mux 33 (7gold sicilia 77)
mux 39 (7gold sicilia 88 est)
mux 45 (canale italia)
mux 46 (mediterraneo1)
preciso infine che ho usato un misuratore di campo professionale, spero di ricevere vostre notizie!

- Effettuiamo una segnalazione.

580.2013 - Davide da Belgioioso (Pavia): canale 36 37 la3 mux Mediaset hd.
Buongiorno sono Davide, abito a Belgioioso. Da una settimana impianto antenna nuovo ... mux rai e mediaset e canali locali 100% di qualità e forza segnale... aiuto !!! Unico problema canale 36 37 602mghz mux la3 contenente mediaset hd dove mi trovo qualità 20% cosa devo fare? Non penso sia un problema di impianto. Grazie Davide.
- L'impianto è nuovo ma non è detto che sia predisposto per la ricezione dei canali in quarta banda da Valcava. Faccia effettuare una misurazione e vedrà che occorrerà modificare la centralina o renderla idonea alla ricezione di queste frequenze.

579.2013 - Anonimo da Siracusa:
Staff di italia in digitale vi scrivo da Siracusa Città Quartiere Mazzarona si chiama il mio quartiere non riesco a vedere i canali La7.Sport italia,real time ecc per favore fategli attivare i mux timb 1.timb2.timb 3 per favore li attivano per pochi secondi e poi li staccano non ne giusto cosi per favore mandategli la segnalazione a queste tv nazionali. Cordiali saluti staff. Aspetto vostre risposte.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di mercoledì 29 MAGGIO 2013

578.2013 - Roberto da Anagni (Frosinone): problemi mux Timb 1.
Salve, sono Roberto ed abito ad Anagni, provincia di Frosinone. Da diversi giorni i canali appartenenti al mux timb1 uhf 47 saltano in continuazione. Teoricamente non ho problemi di ricezione già che ho un impianto nuovo orientato verso il ripetitore di Segni (Roma) che si vede dalla postazione della antenna ed e distante circa 6 Km. Un saluto.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di martedì 28 MAGGIO 2013

577.2013 - Simone da Fontebuona-Vaglia (Firenze): perchè?
Salve Vi vorrei porre il mio problema. Mi chiamo Simone e abito a Fontebuona, nel comune di Vaglia, provincia di Firenze. A un chilometro da casa mia abbiamo un bellissimo ripetitore che pero' il Sindaco ha abilitato alla ricezione dei soli canali rai e la sette quindi i canali pay per view di Mediaset li prendiamo malissimo perche' il segnale ci arriva dal ripetitore di Secchieta che e' lontanissimo e il mio paese e' un po' in buca quindi la ricezione ci viene attraverso colline e montagne. Ho chiesto al Comune invanamente se ci abilitavano il ripetitore ai servizi pay per view di mediaset ma loro rispondono che i fondi messi a disposizione dalla regione erano quelli. Come possiamo fare noi di Fontebuona per avere le frequenze attive nel ripetitore di Ferraglia.(quello vicino a noi)?
Grazie per l'attenzione. Simone. Vaglia Fi.

- Effettuiamo una segnalazione.
- Riceviamo la risposta di Mediaset Toscana: "per l'attivazione devono sempre passare dal comune come hanno fatto per attivare la Rai e LA7".
- Riceviamo la risposta di Mediaset E.I.: "buongiorno, purtroppo non posso esserle di nessun aiuto ,nel senso che e’ direttamente il Comune a fare richiesta al Ministero per gli impianti che vuole accendere (a proprie spese e gestione). La frazione di Fontebuona rimane schermata dal monte sia verso la postazione di Secchieta che verso la postazione di Mugello ,postazioni dalle quali vengono trasmessi i nostri mux. Con l’occasione porgo distinti saluti".
 
576.2013 - Anonimo dalla provincia di Pescara: Retecapri segnale assente sul canale 57 dal monte Majella
Salve mi chiamo Vittorio e vi mando questa email da un paese della provincia di Pescara, vi vorrei domandare per quale motivo non si riceve più Retecapri dal monte Majella in provincia di Chieti, segnale assente da molti mesi, grazie.
- Vorremmo saperlo anche noi, comunque abbiamo più volte segnalato l'assenza.

575.2013 - Anonimo dalla Puglia: aggiornamento Mux Puglia.
In concomitanza con l’ennesimo rimescolamento Mediaset, c’è stato qualche cambiamento anche nei mux locali:
Mux Delta Tv (ch21): inserita stamattina l’emittente LA 4 ITALIA (LCN 129), presente da mesi anche nel mux TRBC (ch29).
Mux Telesveva (ch39): qualche giorno fa TELEANDRIA (LCN 660) ha chiuso le trasmissioni ed è stata rimossa dal mux. Questa emittente trasmetteva per gran parte della giornata televendite e repliche di alcuni programmi di Telesveva.

- Grazie per la tua segnalazione.

574.2013 - R.B. da Roma: segnalazione e richiesta consigli.
Buongiorno, è da sabato 25 maggio 2013 che non riesco a vedere: RAI 4, RAI Movie e RAI Premium. Ho un televisore LG con decoder interno acquistato a gennaio c.a.. Ho provato a risintonizzare i canali ma, mentre prima andando su quei canali mi dava il messaggio di segnale debole, ora (dopo la sintonizzazione) sono letteralmente spariti.... Abito a Roma, cap 00142 - zona EUR. Attendo fiducioso vostri consigli ( ho già telefonato al n. verde e mandato una mail presi dall’apposito sito RAIWAY senza risolvere nulla). Grazie per l’attenzione R. B.
- Effettuiamo una segnalazione, anche se su Roma non rilevamo anomalie. Potrebbe dipendere dal suo impianto.

573.2013 - Francesco da Scanzano Jonico (Matera): TRM MATERA.
IL NUMERO VERDE PER INFO/SEGNALAZIONI SUL DIGITALE TERRESTRE DI TRM MATERA, RADIOTELEVISIONE DEL MEZZOGIORNO (?) NON ESISTE PIù: RISPONDE UN MESSAGGIO REGISTRATO CHE INVITA A LASCIARE RECAPITO PER ESSERE RICONTATTATI; DA CHI (?) COMUNQUE NON SI VEDE, ANCHE SE AVEVANO PREANNUNCIATO INFRASTRUTTURE TRASMISSIVE FARAONICHE, ED INVECE CANALE ITALIA LI ACCECA DA MONTE TRAZZONARA, MARTINA FRANCA.
- POCO FA SONO STATO CONTATTATO DAL SERVIZIO TECNICO DI TRM MATERA CHE MI HA INFORMATO CHE OCCORRE RIPOSIZIONARE L'ANTENNA DI RICEZIONE, PER OTTENERE IL SEGNALE SU MONTALBANO JONICO, BASILICATA, VERSO POMARICO "CENTRO" POICHE' IL RIPETITORE E' STATO RICOLLOCATO SU POSTAZIONE TORRE MEDIASET. VI TERRO' INFORMATI SULLA QUALITA' DELLA RICEZIONE.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di lunedì 27 MAGGIO 2013

572.2013 - Anonimo da Millesimo (Savona): mancata ricezione canali rai 4-5, premium, movie.
Vorrei un'informazione del perchè da più di un mese, non riesco a vedere i canali di Rai 4, Rai 5, Rai premium, Rai Movie ed altri. Ho provato a fare più volte la sintonizzazione automatica ma senza risultato. E' solo un problema momentaneo ? Premetto che prima li ricevevo tranquillamente. Mi può dire il perchè, abito in Millesimo in provincia di Savona. Grazie ed aspetto sue notizie.
- Effettuiamo una segnalazione.

571.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SCUSA ANCORA IL DISTURBO MA SONO ANCORA QUEL COLUI IL QUALE è RESIDENTE IN ABRUZZO E DI PRECISO NEL TERAMANO E IL MIO NOME è SEMPRE MASSIMO SCUSA SE TI SCRIVO ANCORA UN'ALTRO E-MAIL MA IO TI SCRIVO ANCORA SOLAMENTE PERCHè SABATO 25 MAGGIO SONO ANDATO A CASTELLI VILLA ROSSI [ISOLA DEL GRAN SASSO] DOVE HO POTUTO SAPERE CHE VEDONO RETECAPRI DEL MUX ALPHA MA NON IL MUX OMEGA MENTRE DOVE ABITO IO INVECE NEL TERAMANO ZONA COLLEATTERRATO ALTO NON SI SCRUTANO PER NIENTE I CANALI DI RETECAPRI E DI TUTTO IL SUO MUX ALPHA E TI VORREI DOMANDARE COME MAI A CASTELLI VILLA ROSSI [ISOLA DEL GRAN SASSO] IL MUX ALPHA DI RETECAPRI è VISIBILE? MENTRE NEL TERAMANO ZONA COLLEATTERRATO ALTO NON SI SCRUTANO PER NIENTE I CANALI DI RETECAPRI SOPRATTUTTO IL MUX ALPHA è DA NOTARE CHE A DIRTI LA VERITà PURTROPPO NON SO DA DOVE LO PRENDONO IL SEGNALE DEL MUX DI RETECAPRI ANCHE SE MOLTO PROBABILMENTE SARà L'UHF 57 MA LA PROSSIMA VOLTA LO VEDRò SPERO ECCO PERCHè TI HO VOLUTO FARE QUESTA DOMANDA PROPRIO A TE E QUINDISECONDO TE COME MAI A CASTELLI VILLA ROSSI [ISOLA DEL GRAN SASSO] IL MUX ALPHA DI RETECAPRI è VISIBILE MENTRE NEL TERAMANO ZONA COLLEATTERRATO ALTO NON SI SCRUTANO PER NIENTE I CANALI DI RETECAPRI SOPRATTUTTO IL MUX ALPHA?.OK DETTO QUELLO CHE HO DETTO SOTTOFORMA DI DOMANDA IO TI LASCIO E SCUSA DEL DISTURBO CHE TI HO ARRECATO.OSSEQUIAMI SE PUOI ANDREA PER ME IMPEGNI TUOI PERMETTENDO.
P.S. SE QUELL'ANTENNISTA CHE HA FATTO UN NUOVO IMPIANTO PERCHè HA CAMBIATO LA CENTRALIINA VECCHIA CON LA CENTRALINA NUOVA E POI HA CAMBIATO ANCHE L'ANTENNA CONDOMINIALE CON UNA ANTENNA NUOVA E AUTOMATICAMENTE COME PER MAGIA HO AVUTO LA VISIONE DEL MUX 3 DELLA RAI ED ERA L'UNICO MUX CHE NON VEDEVO PER NIENTE AVESSE MESSO NON UN'ANTENNA A DUE BRACCIA PER INDICARE LA DIREZIONE CASTELLALTO PER RICEVERE I 4 MUX DELLA RAI E L'ALTRO BRACCIO DI QUESTA ANTENNA A INDICARE LA DIREZIONE DI COLLE IZZONE PER RICEVERE GLI ALTRI CANALI AVESSE MESSO INVECE UN'ANTENNA A 3 BRACCIA UNA SEMPRE DIREZIONATA A CASTELLALTO E IL SECONDO BRACCIO DI QUESTA ANTENNA A INDICARE COLLE IZZONE PER POTER RICEVERE GLI ALTRI CANALI E IL TERZO BRACCIO DI TALE ANTENNA DELLA QUALE TI PARLO FOSSE STATA DIREZIONATA VERSO CHIETI OVVERO VERSO LA MAJELLA PERCHè RICEVESSE I CANALI DI TIVUITALIA SAREBBERO STATI VISIBILI I CANALI FIRE E ALTRI CANALI DEL MUX DI TIVUITALIA? RICCARDO TE LO DOMANDO TANTO PER CURIOSITà. ORA TI POSSO LASCIARE DEFINITIVAMENTE.

- Ciao Massimo, per dirti se a Colleatterrato è possibile ricevere il mux RETECAPRI occorre effettuare delle misure con l'apposita strumentazione.

570.2013 - Anonimo dalla Basilicata: news: Digitale terrestre: dici Basilicata e vedi Lazio.
Digitale terrestre: dici Basilicata e vedi Lazio.
Nell'edizione delle 14.00 del Telegiornale regionale di oggi 27/05/2013, i cittadini lucani hanno visto i servizi relativi a: elezioni amministrative e affluenza in calo, problemi di cassa integrazione e....la vittoria in Coppa Italia della Lazio sulla Roma. Scherzi del digitale. Perchè, impossibilitati a vedere il telegiornale della propria regione, i questi lucani, hanno visto quello della regione Lazio. Salvo, nei minuti finali, rivedere i volti familiari dei giornalisti di casa nostra, con non pochi problemi di "visualizzazione" della frequenza. E' solo l'ultimo degli ormai numerosi disagi che molti cittadini lamentano (lo avevano già fatto) in riferimento all'efficiacia del digitale terrestre. E se in molti comuni i canali visibili restano talmente pochi da poterli contare sulle dita di una mano, almeno ci si aspetta che l'informazione regionale resti, appunto, regionale.

- Risposta di Francesco da Scanzano Jonico (Matera):
Quel giorno il tgr basilicata non aveva nulla da raccontare, oppure è stato un sabotaggio per non fare ascoltare le belle cose fatte daii politici lucani.p.s. la sede regionale ripete il segnale nazionale
delle tre reti rai principali e si inserisce nel circuito locale in occasione della tgr, è come se hai un commutatore comandato dalla regia che passa da 1 a 2 eccosivia. Evidentemente il tecnico preposto quel giorno era in ferie e nessuno sapeva manovrare l'aggeggio.

569.2013 - Anonimo dal Trentino: Trentino novità.
Segnalo che anche in trentino sono attivi i canali trasmessi dalla ras di bolzano.orf,zdf ecc.
- Grazie per la tua segnalazione.

568.2013 - Anonimo da Fino Mornasco (Como): Europa 7 visibile a Fino Mornasco (Como).
Oggi sono riuscito a vedere un canale T2 col mio nuovo decoder sat-combo. Si tratta del canale 8 frequenza 198.500 che comprende i seguenti 6 canali :
- 3 di Serie B
- 1 Sentimental in HD
- 1 Classic in HD
- 1 Sly vecchi sceneggaiti di Europa 7.
Ho verificato che i suddetti canali non sono visibili sui TV e decoder non T2. Saluti.

- Grazie per la tua segnalazione.

567.2013 - Anonimo dalla provincia di Chieti: Rai Storia.
Da qualche settimana non ricevo più mux4 rai ..La mia zona è fornita da Borgo S.Nicola Bucchianico--Chieti-- Volevo sapere se è in corso una manutenzione o un vero e proprio taglio di questo pacchetto. Attendo risposte.
- Effettuiamo una segnalazione.

566.2013 - Anonimo da Firenze: buio La7.
Notizie di un possibile stop di la7 a Firenze? (impianto singolo, centro di Firenze, vedo ripetitore monte morello, 5o piano) Grazie.
- Situazione già risolta la settimana scorsa. Saluti.

565.2013 - Anonimo da Cassano allo Ionio (Cosenza): segnale assente.
Io abito a Cassano allo Ionio provincia di Cosenza in via terme e volevo segnalare che il canale 37 dove c'è rete 4 Hd non arriva per niente se potete segnalate a Mediaset.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di domenica 26 MAGGIO 2013

564.2013 - Anonimo da Pistoia: problemi Rai Mux 2.
Salve, volevo segnalare che da ieri sera a Pistoia non si vede il canale 30 Rai Mux 2 Torre Sant'Alluccio. In particolare sono scomparsi i canali Rai Sport 1 e 2. Ho visto sul vostro forum una notizia di Aprile che dice di non risintonizzare i decoder perche' c'e' un problema e che su alcuni decoder tali canali vengono spostati oltre l'800. Io pero' su ambedue i televisori non vedo niente e anche provando a risintonizzare manualmente il canale 30 non ho segnale. Cosa succede? Grazie.

- Effettuiamo una segnalazione.

563.2013 - Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo):
Vorrei segnalare e ringraziare per l' efficienza del vostro servizio! Anche grazie alle vostre segnalazioni sono stati ripristinati i Mux Telecolor can. 51 e Sol Regina can. 28 con una buona potenza e qualità del segnale. Anche il Mux tele nord Lombardia can 35 si riceve con un ottima qualità e potenza del segnale. Il Mux Telecolor saltuariamente squadretta ancora! Da 2 gg inoltre si riceve sul can. 34 il Mux tele7laghi anche se con una qualità del segnale un po' scarsa. Quale ripetitore è stato attivato o potenziato ( Menconico?). Sempre assente il segnale Mux Rete 55 can. 42 che trasmette da Valcava credo , ma non ricevibile a Bergamo nord e Val Seriana. Grazie.
- Non tutte le frequenze sono irradiate con la medesima potenza. Non sappiamo se sono stati effettuati dei lavori di ottimizzazione del segnale.

562.2013 - Anonimo da Iesi (Ancona): segnale assente.
Buongiorno scrivo da Jesi provincia di Ancona, è da qualche giorno che non riusciamo a vedere nessun canale, prima e' iniziato con tutti i canali Mediaset e adesso anche i canali Rai. Mi chiedevo se fosse un mio problema ho in effetti ci sono delle zone dove ci sono problemi? Grazie.
- Non abbiamo altre segnalazioni nella sua zona, tutto risulta regolare. I suoi vicini lamentano lo stesso problema?


E-MAIL di sabato 25 MAGGIO 2013

561.2013 - Marco da Piamo-Bisuchio (Varese): mux 47 e 48.
Buonasera, sono Marco della provincia di Varese per la precisione Piamo di Bisuschio, volevo segnalarvi che ora vedo deejay tv (44) ma quando e’ brutto tempo o viene sera/notte non si vede quasi piu’ o squadretta tutto. E’ da un po di tempo anche che la frequenza di MTV (48) e ‘ calata notevolmente di potenza e squadretta ogni tanto e poi sempre la frequenza 47 non si vede ancora in quanto la potenza e’ sempre molto scarsa o quasi assente in questa zona. Perche’ la sera/notte questi canali perdono potenza e non si vedono?, che fenomeno strano.... da cosa dipende? Puo' essere perche’ non ho ancora una tv con digitale terrestre incorporato oppure devo mettere degli amplificatori di segnale? cosa devo fare? Grazie. Un saluto Marco.
- Effettuiamo una segnalazione, faccia comunque verificare l'impianto di antenna.

560.2013 - Anonimo dalla Lombardia: Aiuto, Lombardia.
Salve, da più o meno venerdì, al canale 52 del DTT, anzichè vedere il canale DMAX, vedo il canale VERO. Aggiungo che sono in lombardia e che un altro mio televisore prende DMAX normalmente. Grazie anticipatamente.
- Non rileviamo alcuna anomalia nelle trasmissioni. Prova a effettuare una risintonizzazione generale.


E-MAIL di venerdì 24 MAGGIO 2013

559.2013 - Anonimo da Castelbuono (Palermo): informazione ripetitore.
Salve scrivo da CASTELBUONO (PA) potete aiutarmi per favore (grazie ) questa è la Risposta della Mediaset.
Buongiorno,
in merito alla mancata ricezione dei programmi Mediaset a Castelbuono le comunichiamo che non ci è possibile realizzare la postazione necessaria per ospitare i trasmettitori televisivi. Se tuttavia il Comune fosse in grado di ripristinare la postazione in uso anni fa, Mediaset fornirebbe a proprie spese i trasmettitori.
- In che modo possiamo aiutarla?
- Questo si che è un bel dilemma, voi mi dite in che modo possiamo aiutarla, ma nn so proprio cosa fare più, mi sto confondendo nn ci sto capendo più un tubo, ho avuto la risposta di Mediaset ,lo comunicato alla amministrazione comunale, il nostro Sindaco ha partecipato alla conferenza forum PA a Roma, ma nn so se ha parlato del problema del Ripetitore, nessuno da risposta, ora una persona di Castelbuono (PA) mi ha detto che il Sindaco gli ha detto che il 20 giugno metteranno il ripetitore, ma a questa notizia nn tanto ci credo, perchè mi avrebbero avvisati quelli della Mediaset, ma nn ho notizia da loro, sto uscendo pazzo ,voi nn ci credete , le mucchè escono pazze ingerendo alimenti per il loro nutrimenti, le persone escono pazze per le cose che gli vengono dette, e nn fatte, girandoci sempre intorno, ma come si sa, le bugie vengono sempre a galla, un tempo una persona mi ha detto ,chi fa da se,fa per tre, e come dire se ti fai le cose tu stesso è sicuro che vengono fatte, ma se devi fare le cose agli altri , nn saranne mai fatte subito ,ma con un bel tempo, e a volte nn vengono fatte per niente.

558.2013 - Gaspare da Trapani: Mux RAI 1 Trapani (TP).
Salve, vorrei segnalare che è dalle ore 16:00 del giorno 24 maggio 2013 non è possibile vedere il mux di RAI ch 27. Precedentemente avevo fatto altre segnalazioni su questa frequenza che dava problemi con qualità segnale poco stabile, a volte si vedeva a quadratini per pochi secondi!!! Adesso invece si riceve un segnale pari al 100% e la qualità allo 0% di conseguenza non si vede nulla. A che ci sono, ri-segnalo lo scarso segnale del mux di Rete A1 (ch44) dove nella zona sud della città si riceveva in modo discreto, ma da quando sono state potenziate i segnali dai mux di "Canale Italia" (ch 45) e "Canale 33" (ch43), probabilmente per causa di qualche interferenza, il mux di Rete A1 non si vede proprio, poichè, avendo un segnale troppo debole, è stato "abbattuto" da altri mux con frequenze di  maggiore potenza. Spero di esservi stato di aiuto in modo da migliorare il digitale terrestre e avvisare chi di dovere. Grazie Gaspare da Trapani.
- Effettuiamo una segnalazione.

557.2013 - Anonimo da Maschito (Potenza): info attivazioni Mux postazione di Maschito.
Gradirei chiedervi se siete a conoscenza di attivazioni mux di canali campani per il sito di Maschito (Pz). Saluti.
- Non sono previste attivazioni imminenti.

556.2013 - Anonimo da Lecce: problemi RAI MUX 4 nella zona di Lecce.
Da una settimana Rai mux 4 nella zona di Lecce non si vede.
- Effettuiamo una segnalazione.

555.2013 - Francesco da Scanzano Jonico (Matera): Canale italia e Trm Matera.
Da ieri, me ne sono accorto in tarda serata, canale italia ha ripreso a trasmettere da monte trazzonara di martina franca, e adare fastidio a trm matera, sul canale uhf 46. No comment.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di giovedì 23 MAGGIO 2013

554.2013 - Anonimo da Pesaro: brusco cambiamento di ricezione dei canali Mediaset.
Salve, abito a pesaro precisamente a cattabrighe e da circa una settimana non riusciamo più a vedere bene i canali mediaset, alle volte non si vedono completamente, lo stesso lo dicono sia i vicini più prossimi che altri più lontani tipo a roncaglia si sa perchè??
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di mercoledì 22 MAGGIO 2013

553.2013 - Anonimo da Pesaro: reclamo.
Non vedo i canali di mediaset e la paytv mediaset abito a Pesaro zona vismara , tale zona è tutta oscurata dai canali mediset mi sapete dire il perché.
- Effettuiamo una segnalazione.

552.2013 - Anonimo dalla provincia di Matera:
Buonasera, scrivo dalla provincia di Matera, i canali mediaset non si vedono da diverse settimane dice assenza di segnale in più quando faccio la scansione dei canali non me li trova. Grazie in anticipo.
- Effettuiamo una segnalazione.

551.2013 - Francesco da Scanzano Jonico (Matera): Trm invisibile.
Trm matera canale 171 uhf 53 da martina franca, monte trazzonara, mux teledheon, invisibile.
- Grazie per la tua segnalazione.

550.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Salve sono Massimo di Cavriago. Quale soluzione per ricevere CANALE ITALIA? Ho un antenna puntata su ca del vento (re) in banda quarta e una su valcava in banda quinta. Teoricamente da valcava dovrebbe arrivare ma l'antennista tramite lo strumento ha constatato che il segnale e' molto debole. La mia zona dovrebbe essere coperta anche da serramazzoni (mo) ma pure da li arriva male pero' visto che da Modena non ho nessuna antenna puntata non mi pongo il probllema. Potete informarvi se c'e qualche soluzione anche magari tramite qualche accensione in zona in direziona valcava ma con minore distanza in km? Saluti.
- Massimo, l'alternativa potrebbe essere Serramazzoni ma occorre riposizionare, come hai detto tu, l'antenna.

549.2013 - Sabrina da Torino: Torino - Canali che non si vedono più.
Buongiorno, da circa 1 settimana in alcune zone di Torino non si vedono più i seguenti canali: La7, La7D, Realtime, Cielo, MTV, K2 ed altri. Come mai ? Cordiali saluti Sabrina.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione.

548.2013 - Pier Antonio da Faenza (Ravenna): informazione.
Buongiorno, sono chiedere cortesemente come mai da circa 2 mesi non vedo più TOP CALCIO 24. Io abito a Faenza in provincia di Ravenna. Ringrazio anticipatamente e con l'occasione porgo distinti saluti. Pier Antonio.
- Top Calcio 24 nella sua zona era trasmessa dal mux di TELESANTERNO che da qualche tempo ha eliminato (presumibilmente a causa della cessazione del contratto di diffusione con tale provider). Nella sua zona al momento non è pertanto ricevibile il segnale del canale in questione. L'unica alternativa è lo streaming dal pc sul sito  http://www.mediapason.it/topcalcio24

E-MAIL di martedì 21 MAGGIO 2013

547.2013 - Massimo da Teramo: INFORMAZIONI SU TOPCRIME.
TOP CRIME è UN CANALE TELEVISIVO TEMATICO,DEDICATO ALLE GRANDI SERIE TV E UN FILM SUL MONDO DEL CRIMINE L'INIZIO DELLE TRASMISSIONI è STATO ANNUNCIATO PER IL 1° GIUGNO 2013,MA LE PROVE DI TRASMISSIONI SONO GIà PARTITE IL 21 MAGGIO 2013.
IL CANALE PROPORRà SERIE STORICHE COME COLOMBO E POIROT,MA ANCHE TELEFILM PIù RECENTI CON AGGIUNTA DI FILM PER QUESTO TIPO DI PROGRAMMAZIONE
SERIE TELEVISIVE
HANNIBAL
MOTIVE IN ROSSO
MAJOR CRIMES
LAW & ORDER - UNITà VITTIME SPECIALI
RIZZOLI & ISLES
LIE TO ME
PERSON OF INTEREST
DAMAGES
CHASE
BONES
LIFE
POIROT
THE SHIELD
24
COLOMBO
AVVOCATI A NEW YORK
BLIND JUSTICE- GLI OCCHI DELLA LEGGE
IL COMMISSARIO CORDIER
IL COMMISSARIO MAIGRET
BOSTON LEGAL
COOPER
CONVICTION
CRIMINAL JUSTICE IN ROSSO
CRIMINAL MINDS
CSI : CRIME SCENE TIVESTIGATION
CSI : MIAMI
CSI : NEW YORK
DETROIT 1-8-7
GENESIS
IN TRIBUNALE CON LYN
L'ISPETTORE BARNABY
JAG - AVVOCATI IN DIVISA
THE KILING
LAW & ORDER
LAW & ORDER : CRIMINAL INTENT - PARIGI IN ROSSO
LAW & ORDER : UK
LAW & ORDER- UNITà VITTIME SPECIALI
LORO UCCIDONO
LUTHER
IL MOSTRO DI FIRENZE
MURDER ONE
NCIS
NCIS LOS ANGELS
NUMBE3RS
QUINCY
THE PRACTICE
PROFILER - INTUIZIONI MORTALI
LA SIGNORA IN GIALLO
PERRY MASON
----------------------
FILM
IL COLLEZIONISTA DI OSSA
SHERLOCK HOLMES
RED DRAGON
SEVEN
-------------------------------------------------------
THE END TRASMISSION SU TOPCRIME
 - Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di lunedì 20 MAGGIO 2013

546.2013 - Roberto da Imola (Bologna): buio.
Imola problemi di qualita del segnale da l mux la8/9 dalla frequenza uhf21 da postazione m, calderaro-grande grazie da oramai 20 giorni. Eliminato il canale lcn 39 uhf 44 il canale for you presto arriverà top crime ma su altra frequenza con stesso numero lcn ovvero 39.
- Grazie per la tua segnalazione.

545.2013 - Riccardo da Pescara: segnalazione reteA1 canale 44 e reteA2 canale 42 stazione di San Silvestro Pescara.
Salve a tutti, sono Riccardo da Pescara, vorrei fare una segnalazione riguardo a reteA2 canale 42 dalla postazione di san silvestro Pescara. E' da un po di tempo che ricevo tantissime chiamate da parte dei clienti che lamentano squadrettamenti sui canali di radio capital tv , onda latina , e aggiungo anche gli altri canali appartenenti a reteA2 canale 42. Ho fatto delle verifiche strumentali è ho notato che lo spettro e particolarmente shifoso e ondulante. Comunque anche il canale 44 di reteA1 non buono. Gentilmente potrete fare una segnalazione al servizio tecnico di reteA? Vi ringrazio tantissimo.
- Effettuiamo una segnalazione.

544.2013 - Paola da Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia): segnale digitale sparito da Castelnovo monti Reggio Emilia.
Comunico che a Castelnovo nè Monti in Provincia di reggio emilia non si vedono più i canali rai sul digitale terrestre.
- Effettuiamo una segnalazione.

543.2013 - Giacomo da Messina: TIMB 2 SCRISI.
Salve a tutti . Vorrei segnalare che nella zona sud di Messina il canale 60 dove trasmette Sportitalia spesso squadretta perché il segnale risulta più debole rispetto alle altre emittenti ricevibili in zona. Grazie. Giacomo da Messina.
- Effettuiamo una segnalazione.

542.2013 - Valeria: chiarimenti.
Gentilissimi, mi chiamo Valeria ed ho un problema che non riesco a risolvere. Possiedo un televisore Panasonic con dec incorporato che è collegato ad un dvd recorder philips non digitale con hard disk e ad un decoder mpman. Fino a qualche giorno fa riuscivo a registrare perfettamente su Hard disk, mentre adesso si accende la luce rossa di registrazione, mi compare la segnalazione che è in extt2, ma quando vado sull'hard disk per rivedere il programma, non riesco a trovarlo. Vi segnalo che c'è ancora molto spazio disponibile e che riesco a registrare benissimo sul dvd e sulla pennina inserita nel decoder. Anche le vecchie registrazioni si vedono benissimo Per me è molto importante poter registrare su Hard disk. Potreste suggerirmi da cosa potrebbe dipendere il problema e come risolverlo? Vi ringrazio.


E-MAIL di domenica 19 MAGGIO 2013

541.2013 - Gilberto da Baffalora Sopra Ticino (Milano): quarta - Disturbi digitale terrestre - Boffalora Sopra Ticino (MI).
Spettabile redazione, invio il terzo ed ultimo link: ultimo perché mi sembra basti ad illustrare la situazione che viviamo da più di un anno. Pensare ad una class-action con qualche associazione dei consumatori per richiedere almeno il parziale rimborso dei canoni da quando si è passati al DGT??? http://www.youtube.com/watch?v=G4McjnbEhZU
Grazie per l’attenzione e buon lavoro.
Gilberto.
- Gilberto, prima di pensare ad una class action, le consiglio di dotarsi (come hanno fatto numerose famiglie italiane) del servizio offerto da Tivusat. Troverà tutte le info sul reltivo sito.


540.2013 - Anonimo da Misinto (Monza Brianza): senza segnale.
Dalle 18.30 è sparito oltre segnale zona Misinto provincia Monza Brianza.
- Effettuiamo una segnalazione.

539.2013 - Romano: Italia = casino.
Oramai ho rinunciato al canali mediaset , il sabotaggio a Berlusconi è anche rivolto alle sue TV ? Oramai guardo la tv sul PC , finche anche questo verra incasinato , e non ci manca molto visto l'andazzo in Italia , a quando i Gulag ? Vorrei chiederVi gentilmente un SERIO indirizzo web per informazioni sulle frequenzeDTV. Grazie Romano 78 autunni.
- Bene, hai risolto. Guarda la tv sul PC.


E-MAIL di sabato 18 MAGGIO 2013

538.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SONO ANCORA QUEL COLUI IL QUALE è RESIDENTE IN ABRUZZO E PRECISAMENTE NEL TERAMANO E IL NOME DI QUEL COLUI IL QUALE TI SCRIVE HA SEMPRE IL NOME DI MASSIMO IL QUALE EGLI TI SCRIVE SOLAMENTE PERCHè HO DELLE NOTIZIE PER TE LE QUALI NOTIZIE LE HO PRESE DAL SITO http://www.millecanali.it/cambieranno-ancora-i-mux-di-mediaset/0,1254,57_ART_211430,00
------------------------------------------------------------------
Cambieranno ancora i mux di Mediaset
Imminente ‘riformulazione’ dell’offerta Mediaset sui propri mux e anche su quelli in affitto. Ecco cosa succederà…
10 Maggio 2013
Ennesima rimodulazione dell'offerta Mediaset sui vari mux (non solo quelli di proprietà del gruppo). La situazione dovrebbe modificarsi entro fine maggio. Ecco come.
Mediaset 1: nessuna variazione
Mediaset 2: dal 21 maggio in onda il promo di Top Crime; dal 28 maggio arrivano Mediaset Extra e Italia 2. A quel punto Italia 1 HD viene spostato sul bouquet La3
Mediaset 3: il passaggio da Dvb-H a Dvb-T è ancora lungo
Mediaset 4: nessuna variazione
Mediaset 5: arriva discovery World
Mux D-Free: Disney Channel, Cinema HD, Calcio HD e il cartello di Premium Play HD ( che cosa vuol dire te lo dico perchè non L'ho capito queste fraseologie sul mux D-Free.
La3: ospiterà La3 e le versioni HD delle tre reti principali, Canale 5 Italia 1 e Retequattro
Rete A: se ne vanno Discovery World e For You (che sparisce, almeno in questa fase, dall'offerta)
Timb1: Italia 2 e Mediaset Extra rimangono quanto meno sino a fine 2013.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
RICCARDO SAI UNA COSA SE QUESTE NOTIZIE SONO VERE SI VERREBBE A CREARE UN CONFLITTO DI CANALI TRA IL MUX TIMB 1 E IL MUX MEDIASET MUX 2 SE SBAGLIO CORREGGIMI IO ALLORA SE FOSSI STATO NEI LORO PANNI SAI CHE AVREI FATTO IO AVREI FATTO IN QUESTO MODO VISTO CHE
MEDIASET EXTRA E MEDIASET ITALIA 2 IL 28 DI MAGGIO ARRIVANO NEL MUX MEDIASET 2 ALLORA PRATICAMENTE IO AVREI FATTO COSì AVREI DATO IN AFFITTO AL MUX TIMB 1 NON PIù MEDIASETEXTRA E NEMMENO MEDIASET ITALIA 2 MA SEMMAI AVREI DATO INVECE IN AFFITTO AL MUX TIMB 1 PROPRIO FOR YOU INVECE CHE ELIMINARLO IN SOSTANZA DAL MUX RETE A 1 AL MUX TIMB 1 E AVREI FATTO CAMBIARE L'LCN A FOR YOU CHE DAL LCN 39 SI SPOSTASSE AL LCN 59 PER POI MODIFICARE I SUOI PROGRAMMI DA TRASMETTERE VISTO CHE FOR YOU DELUDE PROPRIO PER QUESTO MOTIVO CHE LO VOGLIONO ELIMINARE E POI LOTTOMATICA LO AVREI MESSO NEL LCN 159 DOPO DI m20 tv che stà nel LCN 158 E POI WINGA TV SI SPOSTASSE ANCH'ESSO CHE DAL LCN 63 LO AVREI MESSO INVECE SUL LCN 163 DOPO DI ONDA LATINA CHE STà NEL LCN 162 OVVIAMENTE QUESTO SEMPRE CON IL PERMESSO DEL MISE SOPRATTUTTO PARLO DI CORRADO PASSERA COSICCHè GLI LCN 59 E L'LCN 63 DIVENTAVANO VUOTI E POTEVANO RIEMPIRLI IN QUESTO MODO SEMPRE CON IL PERMESSO DI CORRADO PASSERA AL LCN 59 METTERE APPUNTO FOR YOU INVECE CHE AL LCN 39 E AL LCN 63 METTEVANO VERO-CAPRI E AL LCN 55 RAI 5 INVECE CHE SUL LCN 23 CONSIDERANDO CHE SUL LCN 54 C'è RAI STORIA QUINDI SUL LCN 55 DOPO DI RAI STORIA POTEVANO METTERE PROPRIO RAI 5 E AL LCN 23 FIRE INVECE CHE SUL LCN 147.
IO AVREI FATTO COSì NEI PANNI DI CORRADO PASSERA VISTO CHE è LUI CHE ASSEGNA GLI LCN E AL TEMPO STESSO SE FOSSI STATO NEI PANNI DI QUEI COLORO I QUALI LAVORANO PER
MEDIASET PREMIUM.
N.B.VEDI A OGNUNO IL PROPRIO COMPITO CORRADO PASSERA SI OCCUPASSE NELLA BANDA LARGA E ALTRE COSE TRANNE LE DISTRIBUZIONI LCN PERCHè VENGA CANDIDATO IL SOTTOSCRITTO OVVIAMENTE QUESTO è UNA BATTUTA SOLAMENTE PERCHè NEL SETTORE DEGLI LCN LASCIANO A DESIDERARE ALMENO PER ME E NEI MIEI PENSIERI COME DICEVANO SIA I POOH NEL CANTARE LA CANZONE PENSIERO MA ANCHE LUCIO BATTISTI CON LA CANZONE PENSIERI E PAROLE.

- Grazie per la tue segnalazioni e considerazioni.

537.2013 - Piero da Napoli: Mediaset.
Mi spiegate cosa succede in Campania con le lcn delle tv: telecapri telecaprisport e italiamia? Da febbraio telecapri era visibile sul n. 17 al posto di italiamia. Oggi all'improvviso e' tornata dopo quasi 4 mesi sul n. 17 italiamia, al n. 76 telecapri e n. 87 telecaprisport. Perché? Era così comodo telecapri al n. 17. Potete darmi delucidazioni? Grazie Piero da Napoli.
- Questi scambi sono frutto di accordi tra le emittenti.

536.2013 - Anonimo da San Giovanni Rotondo (Foggia): Mediaset.
Non si vede Mediaset in San Giovanni Rotondo.
- Effettuiamo una segnalazione.

535.2013 - Francesco da Scanzano Jonico (Matera): Rai 3 Basilicata.
Rai 3 Basilicata uhf 29 verticale ripetitore di nova siri, costa jonica lucana, si vede a quadretti, che schifo, viva l'Italia.


E-MAIL di venerdì 17 MAGGIO 2013

534.2013 - Gilberto da Baffalora Sopra Ticino (Milano): terza - Disturbi digitale terrestre - Boffalora Sopra Ticino (MI).
Gentilissima redazione, di seguito il link per l’ennesimo disturbo avvenuto questa sera. http://www.youtube.com/watch?v=JLu_Cot-XfI. Grazie, cordiali saluti. Gilberto.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione allegando il tuo video.



533.2013 - Giuseppe da Avigliano (Potenza): richiesta info da timb.
Salve, sono Giuseppe da Avigliano (Potenza), volevo sapere se e quando Timb ha in programma l'attivazione dei suoi mux dal sito di monte Li Foj. Grazie!


E-MAIL di giovedì 16 MAGGIO 2013

532.2013 - Roberto da Colle di Val d'Elsa (Siena): segnalazioni: problemi MUX 3 RAI Monte Luco (SI).
E' più di mese che il MUX 3 di RAI CH26 da Monte Luco (Siena) ha problemi di trasmissione. La zona interessata è Colle di Val d'Elsa (Siena) - parte alta della città. Segnale con intensità stabile, frequente perdita di pacchetti dati. Gli altri Mux di RAI che trasmettono da Monte Luco (SI) si ricevono perfettamente. Esiste anche un trasmettitore locale di Colle V.E. che serve la parte passa della città in POL. Vert. Problemi di SFN fra i 2 ripetitori? Saluti Roberto.

- Effettuiamo una segnalazione.

531.2013 - Anonimo: ricezione.
Come mai ricevo bene i canali Rai e invece i canali mediaset sono impossibili da vedere specialmente di giorno? Questo problema dura da qualche settimana.
- Da dove scrivi?

530.2013 - Cristian dalla provincia di Teramo: un consiglio per Telemax?
Salve, sono Cristian dalla provincia di Teramo, volevo esprimere un parere o un consiglio per il Mux di Telemax (Abruzzo) del quale abbiamo 4 canali duplicati di Telemax (LCN 12), ovvero: Telemax2 (LCN 285), Telemax3 (LCN 628), Telemax4 (LCN 629), Telemax5 (LCN 630) che trasmettono tutti la stessa cosa; perché non attivare su uno di questi un canale come Telemax+1 che trasmette in un ora di ritardo? Potrebbe essere molto utile.Un saluto a tutti.
- Grazie per la tua segnalazione che inoltriamo all'emittente.

529.2013 - Paolino: informazione su laeffe.
Ho riavviato il decoder per il digitale terrestre, ma la nuova stazione " LAEFFE " non la trovo! Sapete dirmi come fare? Grazie. Paolino.
- LaEFFE è trasmessa dal Mux 2 di Rete A.


E-MAIL di mercoledì 15 MAGGIO 2013

528.2013 - Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo):
Sono Giovanni di Alzano L.(Bg) per segnalare da circa 2 settimane la completa assenza del segnale del Mux Telecolor sul can. 51 e del Mux Sol Regina sul canale 28. Potenziato il segnale del can. 35 tele nord 82 , ma l'immagine sparisce e ricompare ad intermittenza! Sempre assente il canale 57 del Mux Retecapri. Ormai assente e rottamato da tempo il Mux tele campione. Grazie.
- Grazie per la tua segnalazione.

527.2013 - Paola da Ceva (Cuneo): segnalazione interruzione ricezione CEVA.
Buongiorno, da domenica 12 Maggio a Ceva (Cn), a seguito di un temporale, non si ricevono alcuni canali, in particolare il canale di Padre Pio su mux Timb 2 ch 60 (non si ricevono neppure tutti i canali di Sport Italia LCN 60, 61 e 62 che so essere sulla stessa banda). La ricezione, in via Andrea Doria, era già difficile da oltre un mese, perché l'immagine era quadrettata e avevo segnalato il problema ai primi di aprile. Da allora la situazione non era migliorata, ma da domenica 12 Maggio il messaggio è diventato 'nessun segnale'. Grazie per l'attenzione e distinti saluti Paola.
- Effettuiamo una segnalazione.

526.2013 - Anonimo da Prato: Canale Italia.
Salve a Prato Canale Italia continua ad arrivare con forti sbalzi di qualità dalla postazione di torre san Alluccio Saluti.
- Effettuiamo una segnalazione e ti facciamo contattare da Canale Italia tramite mail.

525.2013 - Anonimo dal Friuli Venezia Giulia: dig. Terrestre.
Come mai in Carnia ed in particolare nella Val D'Incarojo, non si vedono tutti i canali della RAI trasmessi in digitale terrestre in tutta Italia ( RAI SPORT , PREMIUM ecc ).
- In alcune zone d'Italia in particolare quelle con minor densità abitativa, Rai ha attivato solo il mux 1 (quello con i 3 canali TV generalisti principali). Le aree meno popolate si devono pertanto accontentare ed attendere eventualmente che negli anni venga aumentata la copertura anche nei comuni più piccoli. Può sempre valutare l'opzione di ricevere il segnale TV attraverso il decoder di TivuSat. Tutte le informazioni sul relativo sito.


E-MAIL di martedì 14 MAGGIO 2013

524.2013 - Anonimo da Ospedaletto Euganeo (Padova): canali tv.
Buonasera, scrivo da Ospedaletto euganeo in provincia di Padova, volevo sapere come mai non riesco + a vedere i canali di telecitta' da dicembre, (mi dicono che devo spostare l'antenna), ma io abito in un condominio, e dal mese scorso sono spariti i canali di telenuovo, se qualcuno puo' darmi una cortese spiegazione. Grazie.
- Le consigliamo di rivolgersi all'antennista di zona, chiedendo prima all'amministratore del suo condominio.

523.2013 - Paolo da Torre de' Picenardi (Cremona): segnale sganciato TIMB 1 2 3 UHF 47 48 60 Valcava. Segnalazione.
Come da oggetto. Abito a TORRE DE' PICENARDI prov. Cremona. Segnale sganciato, gli altri mux ok (un po' debole UHF 45 orario da serale a mattina, per completare il quadro). Molti altri qui mi hanno segnalato anomalie nella visione mux di cui in oggetto. Mio impianto è nuovo. Grazie per la Cortese Attenzione. Distinti Saluti. Paolo.
- Effettuiamo una segnalazione.

522.2013 - Nicola da Isernia: info.
Salve, sono Nicola, vorrei porre alla Vostra attenzione che ad Isernia città da quando è entrato in vigore il digitale terrestre è impossibile vedere il canale 7gold ed il canale supertennis, ossia i canali del pacchetto MUX 7 GOLD. Come potete aiutarmi? In attesa di una Vostra risposta, ringrazio anticipatamente. Nicola.
- Nicola, non possiamo aiutarla, siamo a conoscenza dell'assenza dei canali del mux 7 Gold nella sua zona. Non penso che in tempi brevi si arrivi ad un accordo con altri mux locali....

521.2013 - Giovanna da Bentivoglio (Bologna): perchè si sgranano?
Salve, abito a Bentivoglio (BO) e sono una "nonna" di 70 anni. Da circa 2 settimane dopo le ore 21/21.30 tutte le reti Rai e Mediaset si sgranano ad intermittenza, chi di più chi di meno. Premetto che durante il giorno ciò non accade. Questo inconveniente da cosa può essere generato? Grazie dell'attenzione. Giovanna.
- C'è un problema di propagazione del segnale, occorre far verificare l'impianto di antenna da un tecnico specializzato, effettuando inoltre delle misure che attestino il regolare livello di segnale.


E-MAIL di lunedì 13 MAGGIO 2013

520.2013 - Francesco da Scanzano Jonico (Matera): Teledehon.
Non è visibile da questa mattina il segnale di teledheon di andria proveniente da MONTE TRAZZONARA di MARTINA FRANCA su uhf 53.
- Effettuiamo una segnalazione.
- Ritornato visibile.

E-MAIL di domenica 12 MAGGIO 2013

519.2013 - Monica da Albenga (Savona): disservizio totale.
Buongiorno, scrivo da Albenga provincia di Savona, è proprio vero che in Italia non si riesce a fare MAI le cose per bene... perchè devo pagare il canone rai e sono gli unici canali con non vedo ASSOLUTAMENTE???? L'anno prossimo mi rifiuto categoricamente di pagare, ho scritto un paio di volte via mail sul sito ma non si degnano nemmeno di rispondere.. è vergognoso!!! Monica.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di sabato 11 MAGGIO 2013

518.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa il disturbo ma sono sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano e il nome di quel colui il quale ti scrive è sempre massimo ma io ti scrivo solamente perchè ho delle notizie per te sul canale TOP CRIME.
Top Crime, prime indicazioni sul palinsesto del nuovo canale free Mediaset
Il listino riservato agli investitori pubblicitari del mese di Giugno ha svelato alcune anticipazioni relative al nuovo canale free del gruppo Mediaset sul digitale terrestre, Top Crime, dedicato alla serie investigative, un genere in crescita nel gusto del pubblico.
Dal primo schema di palinsesto, in partenza dal 1° Giugno scorrono già alcuni titoli di quelli che saranno i telefilm proposti: si passa dai grandi classici fino alle serie tv più recenti e apprezzate dai telespettatori. In particolare, da segnalare la fascia di prime time (ore 21/23) che ogni giorno avrà una proposta diversa e che sarà riproposta nella serata successiva dalle 23 alle 1 creando di fatto un modello time-shift (+26).
Le proposte di prima serata prevedono al lunedì "Julie Lescaut" e "Il commissario Florent", ogni martedì una proposta cinematografica, al mercoledì il protagonista sarà Tim Roth con il suo "Lie to me", il giovedì serata cult con "Colombo" e "Sherlock Holmes", il venerdì in onda il poliziesco "Chase", il sabato l'appuntamento è con il legal drama "Damages" , nel dì festivo le indagini di "Law&Order Svu".

Da lunedi al venerdì                                                                                                                            

  • ore 07.00 Ris (2 episodi)
  • ore 08.45 Giudice Amy
  • ore 09.30 Monk
  • ore 10.15 Psych
  • ore 11.00 Monk / Rescue Special Ops / Magnum
  • ore 11.45 Criminal Intent
  • ore 12.45 Law & Order Svu
  • ore 13.45 Fiction
  • ore 14.45 Ris
  • ore 15.45 Giudice Amy
  • ore 16.30 Monk / Rescue Special Ops / Magnum
  • ore 17.15 Monk
  • ore 18.00 Psych
  • ore 18.45 Criminal Intent
  • ore 19.45 Law & Order Svu
  • ore 21.00 Prime Time
  • ore 23.00 Seconda Serata (contenuti del Prime Time del giorno precedente)

Sabato

  • ore 07.15 Rescue Me (2 episodi)
  • ore 08.45 24 (2 episodi)
  • ore 10.15 Shield (2 episodi)
  • ore 11.45 Avvocati a New York (2 episodi)
  • ore 13.45 Criminal Intent
  • ore 14.45 Law&Order Svu
  • ore 15.45 Women's Murder Club (2 episodi)
  • ore 17.15 Bones (2 episodi)
  • ore 18.45 Telefilm (2 episodi)
  • ore 21.00 Prime Time
  • ore 23.00 Seconda Serata (contenuti del Prime Time del giorno precedente)

Domenica

  • ore 07.15 Rescue Me (2 episodi)
  • ore 08.45 24 (2 episodi)
  • ore 10.15 Shield (2 episodi)
  • ore 11.45 Damages (2 episodi)
  • ore 13.45 Criminal Intent
  • ore 14.45 Law&Order Svu
  • ore 15.45 Lie to me (2 episodi)
  • ore 17.15 Women's Murder Club (2 episodi)
  • ore 18.45 Bones (2 episodi)
  • ore 21.00 Prime Time
  • ore 23.00 Seconda Serata (contenuti del Prime Time del giorno precedente)
    - Grazie per la tua segnalazione.

517.2013 - Roberto dalle Marche: nuovo Mux.
Salve dalla postazione di ANCONA Forte Montagnolo è stato attivato il MUX VIDEOTOLENTINO CH29 con i seguenti canali
14 VideoTolentino 1
114 VideoTolentino 2
213 VideoTolentino 3
610 VideoTolentino 4
611 VideoTolentino 5
e come comunicato anche in data 19/04 non trasmettono più

Mux TELE A (MARCHE) CH 21 FORTE MONTAGNOLO – Ancona
Mux TIVUITALIA CH 27 FORTE MONTAGNOLO – Ancona
Buon lavoro ROBERTO
.
- Grazie per la tua segnalazione.

516.2013 - Francesco dalla Lomellina (Pavia): richiesta informazioni.
Non è la prima volta che vi scrivo, sul mux1 rai lombardia, vi sono stati negli ultimi mesi anche ieri sia in serata che in mattinata istanti di assenza di segnale. Rai way non da risposte, ma stanno operando prove e manutenzioni sul Monte Penice CH23UHF? Potrebbero anche comunicarlo con una stringa di sottotitoli su tutti i canali del mux i tempi in cui eseguono questi interventi! Alla faccia di noi utenti della TV pubblica! Peccato che il canone è diventato una tassa di possesso, altrimenti riscontavamo il disagio dal bollettino di pagamento! Scrivo dalla lomellina: Buon Lavoro. Francesco.
- Effettuiamo una segnalazione.

515.2013 - Andrea da Oliena (Nuoro): a Oliena (Nu) manca il segnale di molti programmi tv.
Salute a voi! Da qualche giorno risulta impossibile vedere molti dei canali tv digitali. Per esempio mancano rete4, italia1, canale5, focus tv, Dmax e molti altri. Ho provato varie volte ad effettuare la riceca canali sia in modalità automatica che manuale ma non ho ottenuto niente. Ho perfino resettato la tv ed ho effettuato una nuova ricerca ma anche così non ho risolto il problema. Mi potete aiutare voi? Andrea.
- Controlli se tutti i cavi sono regolarmente collegati. E' un impianto singolo o centralizzato? I suoi vicini riescono a ricevere questi canali?

514.2013 - Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo):
Sono Giovanni di Alzano L. (Bg), volevo chiedere informazioni sul Mux Videostar B. In questa zona non si riceve più la frequenza sul canale 24 che trasmetteva dalla Maresana(Videostar A). Il Mux B trasmette dalla Roncola sul canale 54, non visibile in Val Seriana . Avete notizie se verrà irradiato il segnale su questa nuova frequenza dalla Maresana? Grazie.
- Dovrebbero riconvertire il mux che era su UHF 24, sull'UHF 54. Sono in attesa delle autorizzazioni.


E-MAIL di venerdì 10 MAGGIO 2013

513.2013 - Anonimo dalla provincia di Lecce: visione digitale in Puglia e precisamente in provincia di Lecce.
Fate semplicemente pena. Dopo tanti disagi mi viene da vomitare. E paghiamo canone e tasse.


512.2013 - Piero da Costigliole d'Asti (Asti):
Da Piero di Costigliole d'Asti: le cose non migliorano affatto, mi sapete dire se con la prossima vendita delle frequenze tv le cose miglioreranno? Si possono ottenere rimborsi anche parziali del canone RAI dal momento che questo disservizio continua? Grazie e a presto!
- Le consigliamo di ricevere i programmi TV attraverso la parabola di TIVUSAT. Tutte le informazioni sul relativo sito.


E-MAIL di giovedì 9 MAGGIO 2013

511.2013 - Rosatea da Cervo (Imperia): segnale in Liguria.
Salve è più di un mese che il segnale del digitale ha dei problemi arrivano a sparire sia i canali rai e che gli altri da non riuscire a vedere nulla io vivo a Cervo in provincia di Imperia. Prima di questo periodo non abbiamo mai avuto problemi potrei sapere il perchè visto che contattando antennisti mi dicono che non è problema di antenna. Grazie e buona serata Rosatea.
- Non ci risultano problemi agli impianti nella sua zona.

510.2013 - Andrea da Trieste: 7 Gold Plus.
Gentile Italia in digitale,volevo chiedervi se sono previste attivazioni di questo Mux a Trieste,e nel resto del Friuli Venezia Giulia...Fa parte del circuito 7Gold è trasmette Dinamica Channel che da quando è andata via da Retecapri non vedo più...Grazie. Andrea-Trieste.
- Effettuiamo una segnalazione per RETECAPRI.

509.2013 - Piero da Venezia: digitale terrestre.
Da qualche tempo i segnali provenienti da monte madonna (Teolo PD) per Venezia sono molto disturbati e deboli. Tra questi,i canali UHf 47;48; 60 che trasmettono mediaset extra,LA7,sportitalia. Piero.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di mercoledì 8 MAGGIO 2013

508.2013 - Catia da Arco (Trento): Informazione Canale 64 super tennis.
Buonasera, sono Catia e scrivo da Arco (TN). Volevo sapere come mai con il digitale terrestre non riesco a vedere il canale 64 di super tennis? Ringrazio. Saluti Catia.
- Il canale Supertennis è trasmesso sull'UHF 32 (Mux TELEPADOVA) dalla postazione di Cima Paganella nel comune di Terlago (Trento). Possiamo aiutarla solo in questo modo.

507.2013 - Francesco da Chieti: Ch 53 Bussi spento.
Ciao sono Francesco da Chieti Scalo, volevo segnalare che il Ch 53 di Canale Italia da due giorni è irricevibile.Inoltre continua ancora la latitanza del gruppo retecapri sul 57. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di martedì 7 MAGGIO 2013

506.2013 - Luca da Costigliole d'Asti (Asti):
Sono LUCA da Costigliole d'Asti, come mai quando il tempo è brutto appaiono dei nuovi canali e quando è sereno gli stessi spariscono? Vedi RAISPORT1 RAISPORT2 REPUBBLICATV ecc. Detto questo il segnale non risulta ancora stabile e pulito. Avete qualche informazione in più? Questo disservizio fa perdere la pazienza! Grazie.
- Hai evidenti problemi al tuo impianto, di che zona sei di Costigliole? Verso quale direzione sono puntate le tue antenne?

505.2013 - Anonimo da Misilmeri (Palermo):
Salve potete aiutarmi x favore? ho bisogno dì sapere come devo fare x reinstallare i canali mediaset!??! e se il telecomando non ha quelle funzioni? Non riesco a fare nessuna ricerca. Grazie.
- Grazie a voi é per il mio nonnino ma non sono riuscita a trovare niente se potete rispondere. Anche con una email.
- Prova ad effettuare una ricerca totale dei canali.

504.2013 - Anonimo da Misilmeri (Palermo): segnale assente mux Dfree.
Vi scrivo da Misilmeri (PA) intanto vi faccio i complimenti all’italia in digitale vi seguo sempre. Segnalo l’assenza del mux d free can.50 da marineo ripetitore costa zita (PA) mai attivato da giugno 2012 ed altri mux regionali??? Invece continuano a telefonare i call center mediaset premium x abbonamenti dove dicono di prendere l’abbonamento full ,dove ancora mancano tanti canali fra cui il cinema…. Lo potete segnalare voi all’azienda la mancata copertura’’ grazie ciaoooo…
- Mediaset ci comunica che a breve attiveranno il mux DFREE da Marineo (PA).


E-MAIL di lunedì 6 MAGGIO 2013

503.2013 - Sandro da Prato:
Salve vi segnalo che qui a Prato è stato aggiunto proprio sul mux di tv Prato 21 uhf l’emittente TSD, poi Canale Italia come al solito fa sbalzi di qualità enormi e inoltre sul 38 uhf mux di Mediaset c’è una portante con un forte segnale ma non si riesce a sintonizzare nulla credo che stiano facendo la riconversione da dvb-h a dvb-t. Saluti Sandro.
- Grazie per la tua segnalazione.

502.2013 - Sandro da Prato: propagazione ?
Salve vi scrivo da Prato, ho due antenne a larga banda 21-69, una orientata verso monte serra, l’altra verso torre sant’ Alluccio, ebbene non riesco a spiegarmi come mai vedo seppure con molte difficolta’ il mux LA8 uhf 44, il quale dovrebbe provenire secondo le vs. tabelle dal Poggio Incontro a Bagno a Ripoli, praticamente quasi all’opposto dell’orientamento delle antenne. È propagazione o sapete di un'altra postazione a me sconosciuta? Saluti e grazie.
- Riceviamo la risposta di Andrea del gruppo Facebook Valdinievole Digitale: il 44 uhf del Mux La8 a Prato dovrebbe entrargli da Poggio Incontro, anche se le antenne sono orientate dall'altra parte; lo stesso 44 uhf trasmette anche da Monte Pianello, alle pendici del Monte Serra, ma ho forti dubbi che questa postazione riesca ad arrivare fino a Prato, anche se in questo caso l'utente ha un'antenna puntata proprio in quella direzione. Propendo quindi per Poggio Incontro, anche se i dubbi rimangono.
- Salve faccio riferimento alla mail 502.2013 nella quale vi ponevo il quesito se il mux LA8 qui a Prato mi arrivava da Monte Pianello o Poggio Incontro.
Ebbene da circa un’ora il sito di Valdinievole digitale segnala l’off di questo mux da m Monte Pianello e attualmente qui non è più visibile, quindi trattasi di suddetta postazione, ora io penso che la ricezione da così grande distanza sia dovuta al fatto che la mia TV Sony Bravia con DVB-T2 incorporato ha un tuner eccellente in quanto vedo il mux Europa7 perfettamente e a volte anche il mux Telecentro sul vhf 07 dal Monte Serra. Saluti Sandro.

501.2013 - Anonimo da Bisenti (Teramo): segnalazione.
Salve,segnalo che da diversi a Bisenti(Te) il segnale mediaset va e viene ogni mezz'ora. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

500.2013 - Anonimo da Castelbuono (Palermo): informazione.
Salve scrivo da Castelbuono (PA), per quanto riguarda il ripetitore della Mediaset, ho parlato con loro e mi hanno detto che il problema è che la 7 è installato nel palo della Rai e non possono mettergli anche quella della Mediaset , allora LA 7 e mediaset si stanno mettendo d'accordo a mettere un palo e installare i ripetitori ,ma aspettano l'autorizzazione, ma non so chi deve dargliela, io ho scritto sia alla URP , M.I.S.E, e ad un'altro che nn ricordo ,e mi hanno detto che nn sono loro che rilasciano autorizzazione per concedere l'installazione dei ripetitori, comq nn so chi le dia,perchè altrimenti, avrei chiamato o mandato e-mail io stesso ,se voi sapete qualcosa, informazione , novità me lo fate sapere o magari mandate voi una richiesta di rilascio autorizzazione ,affinche la Mediaset e LA 7 possono iniziare i lavori , grazie.
- Mediaset Sicilia non è a conoscenza di nessuna nuova attivazione per Castelbuono.
- Scusa ,ma com'è possibile che la Mediaset Sicilia nn sa niente di una nuova attivazione, che sia io è anche il comune , io sicuramente ho chiamato alla Sede Mediaset di palermo esponendoci il problema di Castelbuono (PA) e mi hanno risposto che hanno competenza la sede centrale Mediaset di Roma, posso avere il contatto telefonico e e-mail della Mediaset Sicilia, o se nn è possibile contattate voi stessi se volete farmi questo favore grazie, ma io nn capisco che metodo di lavoro usano , che telefona una persona o gli scrive una persona, e loro apposta di farle arrivare alle persone competente che si occupano di questi problemi , li fanno volare via dalle finestre o li mettono nel taglia carte, mi sto accorgendo che in Italia ci sono poche persone oneste e serie che lavorano , io se sono in un posto di lavoro e mi arriva qualcosa che nn è di mia competenza, facciò di tutto per farlo arrivare e ricevere a colui che è competente o il mio capo ,facendoci sapere tutto lo svolgimento che avviene nel mio reparto e tenendolo sempre aggiornato."( mi dispiace dirlo ma ogni giorno e ogni mese e anno dico ,ma che in paese viviamo, disgustandomi sempre di più delle cose che vedo e che sento) "


E-MAIL di domenica 5 MAGGIO 2013

499.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale che ti scrive sempre nel teramano regione abruzzo e il nome di quel colui il quale ti scrive è sempre massimo il quale ti chiede scusa del disturbo che ti invio ancora un'altro e-mail solamente perchè per avvisarti che il canale Antenna 10 informa del mux di Antenna 10 e che ha L'LCN 115 dell'uhf 46 posto a Colle Izzone non trasmette più i suoi consueti programmi televisivi in quanto ora nel suo schermo appare ancora le barre colorate e in quest'ambito ti vorrei domandare che intenzione hanno di eliminare per caso Antenna 10 informa?; te Lo domando solamente per adempiere a questa domanda per te.. Ti Lascio : Passo e chiudo.. Ciao,ciao.
P.S. Invece di eliminare ipoteticamente parlando Antenna 10 informa non sarebbe meglio che eliminassero Telemarket e Telemarket for you tanto più che su Telemarket c'è scritto "Telemarket chiude" e quindi chiudetelo insieme con Telemarket for you e sostituiteli con i canali anime gold e 7 gold. Ti Lascio e in modo definitivo.

- Abbiamo verificato, Antenna 10 Informa è regolarmente in onda, si sarà trattato di un guasto tecnico.

498.2013 - Anonimo da Porto d'Ascoli-San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno): ricezione Teleadriatica.
Sono di Porto d'ascoli quartiere Ragnola. Ho una banda larga verso montesecco e una 5 verso sud. Da tre giorni è scomparsa Teleadriatica 554,00 mhz canale 13, 608, 609. Risintonizzando la tv è arrivata antenna10 7 gold. Sapete dirmi se è un problema della mia antenna o di altro? Le antenne non sono mai andate troppo in conflitto. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

497.2013 - Anonimo da Alzano Lombardo (Bergamo):
R55 sul canale 42 nessun segnale nella zona Bergamo nord. Abito ad Alzano L. è da sempre nessuna traccia di questo Mux. Il ripetitore del segnale dovrebbe essere a Valcava ma da noi non si riceve. Avete notizia di altri ripetitori in zona(maresana o m. Penice) . Stessa situazione per il Mux telesettelaghi can. 34. Permane sempre un segnale debole per rete tele nord can. 35 con emissione da Ravagnese(Pv). Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di sabato 4 MAGGIO 2013

496.2013 - Marco da Piamo-Bisuchio (Varese): MUX 44 E 47 NON SI VEDONO.
BUONASERA, SONO MARCO E ABITO A PIAMO –BISUSCHIO- (VARESE), AVEVO GIA’ MANDATO UNA SEGNALAZIONE IN QUANTO NON RIESCO A VEDERE IL CANALE FOCUS TV (CH.44) E ORA ANCHE LA FREQUENZA CH.47. NON RIESCO A CAPIRE PERCHE’ LE POTENZE DI QUESTI DUE MUX SIANO COSI’ BASSE ANCORA. IL MUX DI RETE4,CANALE5E ITALIA1 E MTV LI VEDO, ANCHE SE QUANDO PIOVE O E’ BRUTTO TEMPO SQUADRETTANO UN POCHINO. PERCHE’ IL 44 E 47 NON SI VEDONO? VORREI CAPIRE PERCHE’ TUTTI GLI ALTRI MUX HANNO POTENZE FORTI E SI VEDONO E QUESTE 2 NO. IL DECODER NON RIESCE AD AGGANCIARLE PERCHE’ LA POTENZA E’ MOLTO SCARSA, NON SI PUO’ AUMENTARE? MARCO.
- Segnalato.

495.2013 - Anonimo da Almese (Torino): Piemonte sparito segnale.
Dalla sera del 2.maggio, è sparito il segnale ad alcuni canali: 38 GIALLO, poi D-Max e La7 ed alcuni altri canali; come mai? "NESSUN SEGNALE" da queste parti. Almese prov. di Torino.
- Risegnalato.

494.2013 - Luca da La Spezia:
Buonasera, sono Luca da La Spezia zona Valdellora. Tutti i canali Mediaset vanno a intermittenza, soprattutto quelli a pagamento. L'antennista, intervenuto piu' volte nn e' riuscito a risolvere il problema dicendo che dipende dalla zona (in effetti hanno problemi diversi condomini). Vi risulta,come mi ha detto, che da Giugno cambi qualcosa nelle frequenze x ovviare al problema? Vi ringrazio anticipatamente x la risposta, Luca.
- Segnalato.

493.2013 - Ezio da Carvico (Bergamo): segnale debolissimo - canale 23 / 49 (Rai 1/2/3) da Monte Penice.
Buongiorno, volevo segnalare che nel paese di Carvico (BG), non vedo bene i programmi " RAI 1- 2 -3 " che vengono trasmessi sul canale 23/40/49 (posizione orizzontale antenna) da Montepenice; il segnale è debolissimo tanto che l'immagine sul televisore sparisce!!! Grazie e cordiali saluti Ezio.
- Segnalato.


E-MAIL di venerdì 3 MAGGIO 2013

492.2013 - Anonimo da Varese: informazione.
Scusate, a Varese non riesco da un pezzo a vedere RETE CAPRI, arriva forte VERO CAPRI ma non RETE CAPRI. Avendo necessità vedere la trasmissione del Partito pensionati, mi potete dire come fare? Non posso girare antenne televisive, abito in un condominio. Il canale 20 non viene fuori anche risintonizzando migliaia di volte. Grazie.
- Nella sua zona c'è la tv svizzera che trasmette anch'essa come ReteCapri sull'UHF 57. Occorre effettuare una opportuna misurazione dei segnali nella sua zona di ricezione (da far effettuare da un tecnico specializzato) che accerti se ha effettivamente la possibilità di isolare il segnale elvetico in favore di ReteCapri che trasmette dalla postazione di Campo dei Fiori.

491.2013 - Roberto da Imola (Bologna): problemi di visione.
Imola lugo faenza problemi al segnale tv mux la8/9/ èda giorni che il canale uhf 21 va male a o buio totale grazie da postazione calderaro.
- Segnalato.

490.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Salve sono Massimo di Cavriago (RE). Volevo segnalare che negli ultimi giorni il segnale di tivuitalia in zona Reggio Emilia e provincia e' diminuito notevolmente (quasi a schermo nero). Potete segnalare all' emittente ? Grazie. Saluti.
- Segnalato.

489.2013 - Giovanni da Verona: 7Gold.
Buongiorno,volevo comunicare che da novembre 2012 non ricevo piu 7Gold a Verona citta', nonostante i continui aggiornamenti sul decoder.Neanche le continue telefonate alla emittente non mi hanno saputo dare una risposta positiva. Grazie per l'ventuale risposta. Giovanni.
- Il segnale di 7 Gold nella sua zona è regolarmente presente sull'UHF 22 e UHF 32. Occorre effettuare una verifica dell'impianto di antenna.


E-MAIL di giovedì 2 MAGGIO 2013

488.2013 - Stefano da Villanova d'Albenga (Savona): Timb monte Fasce (GE).
In zona ippodromo Villanova d'Albenga (SV) solo per TIMB abbiamo problemi con tutti i mux Uhf 42 - 47 - 60 dalla postazione monte fasce (ge) il segnale è basso e evanescente. questo problema si è manifestato già dal primo giorno dello swich-off avvenuto a ottobre 2011. avevo già segnalato l'anomalia ma non hanno mai fatto nulla per migliorare la situazione. ri-segnalate grazie Stefano M.
- Segnalato.

487.2013 - Michele da Modena: segnali rai digitali disastrosi.
Buona sera sono Michele da Modena per segnalare quanto segue:
tutte le private si vedono benissimo le reti mediaset altrettanto bene il circuito della sette idem i problemi nascono dai canali rai: rai uno , due, tre rai news ecc.presentano continui disturbi ( sempre gli stessi da tre anni ); il canale 26: rai movie,rai premium, rai 4 ecc vanno bene per alcuni mesi ma poi in alcuni periodi si oscurano anche per alcune ore: stessa sorte per il canale 30. interpellato l'antennista il quale dichiara che l'impianto e' a posto mi domando perche' accade tutto cio'? ho mandato tante email a ri way ma lasciamo perdere...... siete in grado voi di darmi delle risposte certe? abito in un condominio e quasi tutti riscontrano gli stessi problemi ad eccezione di chi ha la parabola dichiarando di vedere tutto e bene anche rai 5, rai storia rai hd che dimenticavo di dire non si vedono affatto. Scusate per lo sfogo ma non e' possibile che da tre anni la situazione non cambia grazie.

- Segnalato.

486.2013 - Danilo di Novate Milanese (Milano): info.
Ciao, sono Danilo di Novate Milanese (MI) è da qualche giorno che il MUX PIU'BLU LOMBARDIA canale 25-43-55 tutti i canali non sono piu'in lista.
12 TeleMilano Tele Tv

97 TeleMilano Piu'Blu Lombardia
288 TeleMilano City
597 TeleMilano Piu'Blu Lombardia HD
698 InterTV
777 Radio Milan Inter
- TeleMilano City +1
- TeleMilano Piu'Blu Lombardia+1
- Milan Inter Radio TV
- TeleMilano Piu'Blu Lombardia+1
- TeleMilano Piu'Blu Lombardia
- TeleMilano Piu'Blu Lombardia
- TeleMilano
- TeleMilano City
- TeleMilano City
- TeleMilano Tele TV
- TeleMilano Tele TV
- Radio Mater
MUX SRG SSR suisse canale 57 (759 Mhz) Monte San Salvatore_Lugano CH
.
RSI LA1 (Italiano)

RSI LA2 (Italiano)
SRF 1 (tedesco)
RTS Un (francese)
in conflitto con MUX RETECAPRI canale 57 (762 Mhz) Valcava Passo-Torre De'Busi_Lecco LC quando spariscono quelli Svizzeri entrano quelli italiani e viceversa solo nel mio condominio (a quanto pare) ci sono solo quelli svizzeri nel resto della provincia al Nord-Ovest hanno sia quelli svizzeri che quelli italiani come e'possibile? Fatemi sapere come mai,
grazie.
- Il mux "svizzero" e quello di RETECAPRI, trasmettono sulla stessa frequenza (da siti differenti), nella tua zona, in base alle propagazioni, prevale talvolta l'uno o l'altro segnale. Per PIUBLU, ora il segnale è regolarmente in onda.

E-MAIL di mercoledì 1 MAGGIO 2013

485.2013 - Roberto da Imola: problemi con il mux la9/8.
Comunico che Imola e Conselice quindi Romagna problemi con mux uhf21 di la8/9/ ad imola segnale proveniente da monte calderaro-grande e penso pure x la romagna nord grazie il problema è presente da due tre giorni segnale buono qualita scadente o zero. Roberto da Imola grazie.
- Segnaliamo.

484.2013 - Paolo da Arona (Novara): aggiornamenti zona di Arona.
Salve ragazzi,sono Paolo di Arona.... Vi segnalo che da ieri è stato attivato su uhf 24,il multiplex di Quartarete,precedentemente visibile su uhf 67, poi rottamato.
uhf 27....mux teleitalia ......va e viene
.
uhf 32 mux San Paolo inizia lentamente a riceversi.
Fine aggiornamenti.

- Grazie per le tue segnalazioni.

483.2013 - Mario da Atessa (Chieti): scomparsa canale 57 e segnale debolissimo canale 29.
Buongiorno mi chiamo Mario e vi scrivo da Atessa (CH) volevo sapere qualche cosa sulla scomparsa canale 57 e segnale debolissimo canale 29 da Monte Majella. Saluti e grazie.
P.S. vi seguo sempre ..............bravissimi.......

- Segnaliamo.