VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                             POSTA LUGLIO 2015 



PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO
 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Venerdì 31 Luglio 2015

0908.2015 - Valentino da Palermo: riconfigurazione mux TELEONE (A).
Ciao Riccardo ma anche Andrea e A tutta L'Italia in digitale Nello Specifico Saluto i telespettatori come me Palermitani ... Oggi è Stato Riconfigurato il Mux TELEONE - A - ! (Del Gruppo MediaOne) , infatti all' interno del Mux Sono Stati Aggiunti Nuovi Canali Già Presenti Nella versione del Mux TELEONE-B- (non Allego Foto Per il Fatto che ho Il Cell è dal Tecnico) Comunque Gli LCN Sono Questi ... Eliminata "TeleVita" che era da giorni a Schermo Nero adesso Sul Canale 210 Si Vede "RadioUniversal Tv" ma L'id è "Prima Tv" Non so proprio il Motivo ... e non è sul 644...
Sul 245 anche a Palermo si riceve "Parole di Vita" che però Trasmette "Tutto L'Evangelo" e Sulla LCN 814 Arriva "BELLA TV" la tv dell'emittente "Bella Radio".

- Grazie per la tua segnalazione.

0907.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, sempre Marco da Piamo di Bisuschio (Varese), come mai da qualche tempo ora i canali Rai e Radio capital TV a volte non su vedono. La TV mi da segnale assente o squadrettano molto. Ma cosa sta succedendo? Prima li vedevo benissimo. Mi spiegate cosa sta succedendo?????
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0906.2015 - Stefano da Limbiate: UNICA Lombardia.
Stefano (MB) Lombardia scrivo questa lettera per dirvi che dopo tanti anni dal anonima TV analogica UNICA di Lecco, che dopo un po e passata a PIU BLU su quel anonimo canale 54, che dopo sul digitale era diventata TeleMilano PIU BLU da ieri e apparsa quella storica UNICA.
- Grazie per la tua segnalazione.

0905.2015 - Gabriele da Nembro (BG): difficoltà ricezione RAI mux 1.
Sono Gabriele da Nembro (BG). Da circa due giorni ci sono problemi nella ricezione del Rai mux 1 Lombardia: su un vecchio televisore collegato a decoder i canali sono inesistenti sia sui 177500 khz, su cui li vedo sempre, sia sui 490000 khz, l'altra frequenza sempre ricevuta. Su un altro televisore con decoder incorporato (stessa antenna) invece il mux si riceve bene sui 490000 (non sui 177500)! Non capisco se e' problema del decoder, ma gli altri canali funzionano! Grazie e complimenti per il sito sempre aggiornato e completo.
- Gabriele, nel tuo impianto domestico c'è sicuramente una dispersione del segnale TV. Le cause potrebbero essere molteplici: spinotti e/o cavi non ben collegati, ecc. Capita soprattutto negli impianti vetusti. Occorre contattare un tecnico specilizzato che per messo dell'apposita strumentazione verifichi il livello e qualità del segnale nelle prese TV e ne unifichi con il corretto valore.


E-MAIL di Giovedì 30 Luglio 2015

0904.2015 - Utente: prove di Toro Channel.
Ciao a tutta L'ITALIA IN DIGITALE ! Sfogliando TUTTOSPORT di questa mattina mi accorgo che a pagina 9 si parla di TORO CHANNEL ! ! ! e bene si TUTTOSPORT dice che CAIRO sul nuovo mux è pronto a lanciare la tv dedicata al TORINO CALCIO ( io sono anche un grande tifoso quindi sarebbe una buona notizia !) e dunque mi sembrava giusto segnalare la notizia a tutti gli italiani tramite lo sportello in digitale.... Vi Trascirvo in breve il TESTO: "CAIRO LAVORA PER RENNES-TORO IN TV" "Prove di Toro Channel" [...] Anche Per questo motivo il Torino sta cercando di permettere la visione della partita in tv, in modo da fare un regalo ai tifosi. E' seso in campo il presidente CAIRO in persona in quella che a tutti gli effetti sembrano le prove di TORO CHANNEL che sta lavorando con l'obiettivo di chidere l'intesa il prima possibile [...]
- Grazie per la tua segnalazione.

0903.2015 - Giovanni da Messina: difficoltà ricezione Rai e Mediaset.
Da due giorni non arriva alcun segnale sia Rai che Mediaset in tutta la zona: Messina villaggio San Saba ...grazie del vostro interessamento.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0902.2015 - Utente da Latina: difficoltà ricezione UHF 52 Mediaset.
Ciao, da circa il mese di maggio, i canali di calcio di mediaset premium compreso Comedy si sono iniziati a vedere male per poi non essere ricevuti più. Dopo il 2 luglio sapendo della nuova programmazione dei canali Mediaset Premium ho rieseguito la ricerca canali, e tutti i canali si vedono molto meglio di prima il segnale sembra aumentato, ma mi sono accorto che il canael UHF 52 Mux1 non lo ricevo piu segnale assente. Vivo in un condominio e ho fatto controllare l'impianto dell'appartamento ma nulla di nuovo ma ho scoperto che con il Digitale esterno riesco a vedere qualcosina in piu dei canali 52 mux1 ma molto disturbati, invece con il decoder della tv interno zero segnale. Dopo tutti i tentativi e amplificatori e soldi spesi non so come fare, pago l'abbonamento che per metà non vedo. Non so più che fare.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 29 Luglio 2015

0901.2015 - Carlo da Castelvenere (BN): ricezione canali TV.
Buona sera, mi Carlo e vivo in un piccolo paese,Castelvenere, in provincia di Benevento. Ebbene, da più di un mese sono scomparse le reti mediaset, niednte, non esistono più neanche con tutte le ricerche del mondo. Poi piano piano sono scomparsi anche altri canali come la7 la7d real time e così via, praticamente rimanevano solo i canali rai. Da stamane niente non si vedono neanche più i canali Rai!!!!! VI PREGO AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0900.2015 - Caterina da Messina: vero TV.
Sono katya della prov me ssina comune spadafora qua non riesco più a vedere il canale vero ne sul 20 e nel 55 come mai l'Anno tolto grazie della risposta buongiorno.
- Ciao Caterina, il canale VERO TV non è più trasmesso sul digitale terrestre.

0899.2015 - Marco da Caserta: problema tecnico mux LA3.
Salve Italia in digitale, come sempre grazie per il servizio che offrite! Senza di voi molte delle informazioni diffuse non si riceverebbero mai. Vi contatto perchè negli ultimi giorni ci sono problemi con il mux LA3 nella mia zona (Caserta). Il canale Italia 1 HD tende a saltare ogni 30 minuti circa perdendo completamente il segnale. Lo stesso problema ve lo avevo segnalato tempo fa e fu risolto, ma ad oggi (forse con gli spostamenti fatti da mediaset oppure per via di un forte temporale che ha colpito la zona) Il problema si è ripresentato.
Spero possiate aiutarmi di nuovo con il problema riscontrato.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 28 Luglio 2015

0898.2015 - Alessandra da Novi Ligure (AL): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, giornalmente, da ormai un mese ad oggi, intorno all'ora di pranzo, sparisce il segnale televisivo sia delle reti Rai che Mediaset e molte altre. In sostanza non si vede nulla. Abito a Novi Ligure, Piemonte. Grazie per ogni cenno in merito.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0897.2015 - Roberto da Roma: difficoltà ricezione reti Mediaset.
Buongiorno, Abito a Roma, zona Piazza bologna, e da circa una settimana la sera I canali mediaset non si vedono più. La mattina riprendono a funzionare. Premetto che sono allacciato ad un’antenna condominiale e ho riscontrato che altri condomini hanno lo stesso mio problema. Mi sapreste dire qualcosa sulle possibili cause?
- Roberto, nella tua zona i segnali TV sono regolarmente trasmessi con ottimo livello e qualità.

0896.2015 - Daniele da Incisa Scapaccino (AT): ricezione segnale TV.
Incisa Scapaccino (Asti). Mux nazionali Rete A 1 e Rete A 2 con scarsissimo segnale e spesso disturbato o completamente assente. I ripetitori sono distanti. Da potenziare per la zona perché ci sono diversi canali che mi piacerebbe vedere senza problemi, come focus, cielo, deejay o skytg24, oppure la versione +1 di deejay o Nuvolari. Contattate a chi di dovere per fare qualcosa. Inoltre da migliorare un po la ricezione dei mux locali 7gold e telecupole, non sempre visibili. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 27 Luglio 2015

0895.2015 - Riceviamo e pubblichiamo: comunicato stampa RMC spa.
vi rimettiamo un comunicato stampa delle 20.30 del presidente della RMC spa dopo un mese di trattativa per salvare la mission della Vero Tv con le sue Telenovellas il presidente della Rainbow Media Communication Emanuele Latagliata nonche editore della Romit Tv Babel, Tv ies Tv, Kaboom facente parte ononimo gruppo abbandona le trattative " non mi sono mai sentito preso in giro come questa volta" ma esistono ancora in italia Editori che pensano ai propri telespettatori? noi abbiamo sempre creduto nei prodotti di nicchia e credavamo di resuscitare le Telenovellas, ma dopo mesi di trattativa e rendersi conto che si gioca, ci costringe ad abbandonare una trattativa da circo.
- Grazie per la mail che abbiamo pubblicato integralmente.

0894.2015 - Roberto da Castelsaraceno (PZ): ricezione canali TV.
Salve mi chiamo Roberto ed abito in contrada miraldo di Castelsaraceno, qui riceviamo pochi canali mediaset e non vediamo per niente il tg basilicata. Cosa possiamo fare?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0893.2015 - Brigitta da Levanto (SP): mancata ricezione canali RAI.
Da un po di giorni sono spariti i canali rai 1,2,3. Anche dopo sincronizzazione non si trovono più.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0892.2015 - Ruggero da Carpi (MO): difficoltà ricezione canali RAI.
A carpi è impossibile vedere i canali Rai e una vergogna siamo andati in ribasso dopo L analogico pagando il canone . Ma come al solito avete sempre ragione e noi ce la abbiamo sempre in quel posto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0891.2015 - Daniela da Pino Torinese (TO): mancata ricezione canali 221 - 222 - 223.
Ciao, scrivo da Pino Torinese (To) per segnalare la mancata ricezione dei canali 221, 222, 223 che io vedo tramite il satellitare grazie alla piattaforma sky. Ho provato diverse volte a risintonizzare senza successo. cosa devo fare e perchè è successo? Spero mi possiate aiutare grazie Daniela.

- Ciao Daniela, puoi essere più precisa nella tua domanda? Intendi i canali del digitale terrestre?


E-MAIL di Domenica 26 Luglio 2015

0890.2015 - Giuseppe da Alcamo (TP): mux 2 RETE A.
Buonasera, la presente per segnalarvi la diminuzione del segnale del MUX RETE A 2 ch 42 già da circa un mese. I canali presenti in questo mux spesso e volentieri si vedono a tratti e in alcune ore della giornata non si vedono. Sono state fatte alcune verifiche con strumenti digitali in varia zone di Alcamo (TP) e il segnale su questo MUX si è abbassato notevolmente di circa il 50% creando in alcune aree di Alcamo il problema segnalato. Potete fare qualcosa? Si fa presente che è stato testato anche il MUX RETE A 1 ch 44 e funziona perfettamente copertura in varie zone di Alcamo potenza 60/80%. Grazie e buona serata.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0889.2015 - Antenna radio team: mux RETECAPRI.
Salve ! "L'ITALIA IN DIGITALE", siamo della Società ART - Antenna Radio Team  vi scriviamo per una nostra curiosità.... come ha fatto una emittente locale quale è ReteCapri ad avere un Mux NAZIONALE ??? noi in realtà prima di passare al DTT non la ricevevo ... Quindi Non ci risulta Essere già da prima emittente con coprtura nazonale ... comunque posizioni in LCN ottime ma Utlizzati male per via del BRAND che non funzionano tipo su CAPRIGOURMET vi sono film e telenovela .... Ma non doveva essere canale tematico dedicato alla cucina ???? come ad esempio anche CAPRI CASINò dedicata al gioco ora trasmette sempre Televendite ... o come CAPRI FASHION dedicato alla moda trasmette a loop un documentario su ROMA quindi dovrebbero almeno cambiare i brand e poi come mai solo in Puglia si vede TELECAPRI e non è inserito nel mux retecapri nazionale? e poi il segnale della regia è pessimo cioè che si vede PIXELLATO su Tutti i canali del Gruppo escluso il primo ovvero RETECAPRI.... Grazie ! Per averci concesso questo momento di riflessione e speriamo che pubblichiate questa mail ! Ciao e speriamo in una risposta almeno dal GRUPPO RETECAPRI ....
- Inoltriamo la tua mail a RETECAPRI.

0888.2015 - Simone da Olbia: mancata ricezione Gazzetta TV.
Salve scrivo dalla provincia di olbia tempio , vorrei sapere perche non ce il canale gazzetta tv?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 25 Luglio 2015

0887.2015 - Daniela da Genova: mancata ricezione canali RAI.
Buonasera mi chiamo Daniela e scrivo da Genova (zona Cornigliano). I canali digitali li abbiamo sempre ricevuti bene ma stanotte e nella mattinata odierna ci sono stati temporali (tuoni e lampi) e infatti sono "spariti" i canali: Rai 4, il canale 23, Rai premium e il canale 28. Ho rifatto la sintonizzazione e prima erano "neri" e compariva: canale non disponibile o nessun canale....ora rifacendo la sintonizzazione (2 volte) non compaiono più.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0886.2015 - Simona da Genova: mancata ricezione canali RAI.
Salve scrivo da Genova , da stamattina non si vedono più alcuni canali Rai Premium , Rai 5,Rai 4 ,Rai storia....c è qualche problema nella zona? Grazie saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0885.2015 - Sergio da Castelli Calepio (BG): difficoltà ricezione canali TV.
Scrivo perchè il segnale di canali Mediaset ,antenna 3 , Telelombardia , Sportitaglia sono deboli , a seconda degli orari, soppratutto nelle ore serali non si ricevono. Ho cambiato il televisore ieri 24/7/2015 e si vedevano tutti meravigliosamente, oggi è bastato un temporale e il segnale è arrivato debole in tardi mattinata. Secondo me il ripetitore non è in ordine o sta inviando segnali digitali non adeguati ai decoder usuali.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0884.2015 - Fabio da Bologna: assenza di segnale.
Salve questa mattina mi sono svegliato e la TV mi dice nessun segnale su tutti i canali...come faccio???sono di Bologna via Liguria e abito in una palazzina con 5 appartamenti...
- Fabio, nella tua zona il segnale TV è regolarmente trasmesso con buon livello e qualità.


E-MAIL di Venerdì 24 Luglio 2015

0883.2015 - Jacopo da Savona: difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, abito a Savona in zona via San Bartolomeo del Bosco, quindi sulle alture. Da quando c'è il digitale terrestre ho sempre visto bene tutto ma, da un pò di tempo, il segnale è scarso e instabile per tutti i canali, in particolare RAI e Fininvest. Antenna e impianto ok (stesso problema anche per i vicini).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0882.2015 - Andrea da Bergamasco (AL): difficoltà ricezione UHF 30.
Buon giorno mi chiamo Andrea e abito a bergamasco potete segnalare ai tecnici della rai che è circa una settimana che ci sono dei continui off molto lunghi sulla frequenza 30v dal ripetitore di incisa scapaccino grazie ciao.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0881.2015 - Viviana da San Giacomo Di Laives: difficoltà ricezione Alice, Nuvolari, Leonardo.
Abito in San Giacomo di Laives, alle porte di Bolzano, Alto Adige, da due giorni non e' possibile la ricezione dei canali in oggetto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 23 Luglio 2015

0880.2015 - Alessandro da Imperia: difficoltà ricezione reti Mediaset - RAI.
Buongiorno mi chiamo Alessandro residenza Pontedassio Imperia cap 18027 via pio località ormelli. Da Mesi ormai, quasi con regolarità E Nelle più disparate ore del giorno, nella zona sopra indicata(ma. Anche nel vicinato), nonostante decoder o televisione di ultima generazione, non si vedono i canali ne RAI ne mediaset a Volte anche per diverse ore.. Appaiono come delle interferenze sul video o anche la dicitura nessun segnale. Potete aiutarci?

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0879.2015 - Giusy da Palmi (RC): mancata ricezione reti Mediaset.
Comunico che nella zona di Palmi (RC), dal 20 giugno2015, i canali mediaset non sono più visibili.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0878.2015 - Marco da Latina: difficoltà ricezione UHF 56 Mediaset.
Salve scrivo da Latina 04100 da circa tre settimane non ricevo il segnale del mux 52 di mediaset dove sono presenti i canali di premium calcio. Il segnale arriva ma è disturbato,non sono il solo qui in città che ha questo problema,mi hanno detto che potrebbe derivare dall'accensione di un'altro mux con la stessa frequenza a sezze mentre la mia antenna condominiale è orientata su monte cavo. Ringrazio chiunque mi possa rispondere e dare notizie in merito.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
 
E-MAIL di Mercoledì 22 Luglio 2015

0877.2015 - Luciano da Capistrello (AQ): difficoltà ricezione segnale RAI.
Salve, vi scrivo per dirvi che da un po’ di tempo nel mio paese Capistrello Prov. dell’aquila, canale 5 squadretta per un po’ di secondi molte volte al giorno, e a volte la notte è inguardabile per quante le volte lo fa, anche mancanza di segnale. L’impianto tv è nuovo, (3 giorni) Il ripetitore in questione non è quello del monte Salviano di Avezzano, ma l’altro, quello che è situato lungo la via che va a Filettino. Se avete delle risposte vi sarei grato.Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0876.2015 - Andrea da Milano: difficoltà ricezione segnale RAI.
Io da 3 giorni dalle 5 in poi ho il problema che non vedo i canalei sparisce il segnale vedo solo quelli della Rai che devo fare o quale è il numero per chiamare per i problema sono a milano zona 9 Affori via Fabriano Grazie.
- Andrea, nella tua zona i segnali TV sono regolarmente on air con ottimo livello e qualità.

0875.2015 - Gianluigi da Ferrara: ricezione segnale digitale terrestre.
Buon giorno. Abito a Ferrara nella zona nord-est, fino a qualche mese fa vedevo benissimo tutti i canali in digitale, HD Rai e HD Mediaset compresi. Da due o tre mesi a questa parte il segnale dei canali HD risulta sempre debole e quindi la visione è molto disturbata e frammentaria.Inoltre in certi orari della sera sparisce per qualche minuto anche il segnale dei canali Mediaset non HD. Le mie antenne sono orientate, da sempre, verso il Veneto come vedo esserlo anche le antenne dei vicini. Grazie per vostre gradite indicazioni che mi permettano di migliorare la qualità della visione TV.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 21 Luglio 2015

0874.2015 - Maria da Marsala (TP): lamentela sul digitale terrestre.
Sto scrivendo da Marsala per dirvi di quanto vergognosa sia stata l'idea del digitale terrestre: raramente si riesce a vedere un programma senza interruzioni ad ogni secondo.Non ne vedo l'utilità e lo abolirei volentieri!!!
- Prendiamo atto della tua segnalazione.

0873.2015 - Paolo da Aprica (SO): canali tematici RAI.
Gentilissimi, Vi contatto per avere, se possibile, un consiglio da voi. Mia madre abita da qualche hanno nel comune dell’Aprica (in provincia di Sondrio). Ora, nonostante si tratti di un comune montano, le frequenze del DDT vengo ricevute con una buona qualità da un ripetitore di zona (pay TV mediaset comprese). Non vengono però trasmessi alcuni canali RAI (tanto per capirci quelli del gruppo RAI4, RAI5, RAI Cinema ecc…). A vostro avviso a chi potrei rivolgermi per poter sollevare questo problema? Non vedo perché dovremmo dotarci di una parabola, quando tutti gli altri canali principali vengono ricevuti (e quindi non si tratta di un problema oromorfologico…) Inoltre mi sembra che dovrebbe essere un diritto ricevere i canali RAI nazionali. Non sono un esperto, quindi scusatemi se trovate la mia esposizione sommaria… Ma gradirei avere un opinione e un consiglio. Vi ringrazio.
- Ciao Paolo, nelle aree con poca densità abitativa, sono presenti solo i tre canali generalisti RAI, insieme a RAI NEWS 24 e ad alcune radio del servizio pubblico.

0872.2015 - Mario da Udine: difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, io abito a 15 km a nord di Udine e l’antenna è ubicata alla periferia sud della città, durante l’inverno la vedo chiaramente, mentre d’estate è mascherata da un alto noce. Il segnale, indicato dal decoder del televisore, si attesta attorno al 90%, mentre la qualità a volte è al 80% ed altre scende sotto il 20% fino a far scomparire l’immagine. Può trattarsi di interferenze? Il cavo è piuttosto corto, scende per circa 5mt. Da cosa potrebbe dipendere l’improvviso aumento del disturbo? Ringrazio per la risposta e porgo distinti saluti.
 - Se il problema è solo in alcune fasce orarie, probabilmente si tratta dell'effetto dei segnali elettromagnetici nella troposfera (propagazione). Le alleghiamo le prime righe di un link che spiega di cosa si tratta.
• Troposfera: parte inferiore della atmosfera terrestre, dal suolo all’inizio  della tropopausa, caratterizzata da temperatura che diminuisce con la quota
– altezza media: 9 km ai poli, 17 km all’equatore; in Italia varia da 7 km (tempo perturbato) a 13 km (bel tempo)
• Nella troposfera i campi elettro magnetici subiscono attenuazioni supplementari
• rispetto alla propagazione libera, a causa di:
– Rifrazioni causate dalla troposfera
– Diffrazioni per irregolarità della superficie terrestre
– Riflessioni e diffusioni della superficie terrestre
– Piogge, gas, nebbia, neve, etc
• La troposfera può essere caratterizzata, ai fini elettromagnetici, con un indice di rifrazione relativo n che, invece di essere unitario, è funzione delle grandezze che caratterizzano l’atmosfera: temperatura, pressione e contenuto di vapore d’acqua.
Tratto da: http://www.gabrielefalciasecca.it/documenti/propagazione_troposferica.pdf
Quindi in alcune fasce orarie si nota sui canali che sono ricevuti con minore intensità un ulteriore abbassamento del segnale dovuto alla sovrapposizione dello stesso segnale o di altri analogici/digitali da differenti aree. Occorrerebbe se possibile ricevere il segnale dalla postazione più vicina per evitare questo fastidioso effetto; le consigliamo comunque una consulenza di un tecnico specializzato. Inoltre le ricordiamo che un'alternativa al DTT è la parabola con il ricevitore Tivù Sat. Tutte le info sul relativo sito. Cordiali saluti.


E-MAIL di Lunedì 20 Luglio 2015

0871.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione canali RAI.
Buonasera, Da poco tempo i canali Rai 1,2,3, Rai movie, saltano ogni tanto. Come mai??? Si vedevano sempre perfettamente, risiedono a Piamo di Bisuschio (Varese). Ma cosa sta succedendo. Potete fare verificare questa zona.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0870.2015 - Francesco da Fano (PU): difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, scrivo da Fano (PU). Sono ormai anni che è presente la tecnologia del digitale terrestre e ogni estate è sempre la stessa cosa: nei periodi di alta pressione, cioè di tempo buono, i canali Mediaset fanno fatica ad essere stabili. Mentre i canali RAI sono pressoché sempre visibili, quelli Mediaset vanno e vengono, spesso per ore e a volte, in verità raramente, anche in inverno ma sempre durante condizioni metereologiche di bel tempo stabile/alta pressione.C’è qualcuno che riesce a spiegarmi perché??????????????
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0869.2015 - Pino da Cerveteri (RM): difficoltà ricezione DTT.
Siamo in tanti qui a cerveteri a non riuscire a vedere specialmente d'estate il digitale terrestre! A chi bisogna rivolgersi cosa si può fare? Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0868.2015 - Maurizio da Milano: segnalazione su ricezione Mediaset mux 2.
Salve, sono Maurizio di Milano. Voglio segnalare l'impossibilità di ricezione, per molti utenti della zona nord a Milano, del mux 2 mediaset dalla postazione Breda. In questa zona le antenne in IV banda sono orientate verso sud (monte penice, c.so sempione, via silva e san galdino) e quindi non in ottica con la nuova postazione sopracitata. Per risolvere il problema, necessiterebbe sostituire le centraline larga banda con impianti modulari, comportando una spesa non indifferente. L'ideale sarebbe attivare un segnale proveniente ancora da sud. Grazie.
- Grazie per la tua segnalazione, inoltriamo la tua segnalazione alla struttura di competenza.

0867.2015 - Giorgio da Trento: mancata ricezione canali RAI.
Buongiorno, come da oggetto abito a Trento e dopo una risintonizzazione dei canali non riesco più a prendere i canali Rai principali del MUX 1. Ho provato anche con ricerca manuale tramite le frequenza indicate sul vostro sito, niente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0866.2015 - Utente da Pavia: mancata ricezione canali HD Rai - Mediaset.
Buongiorno abito a Pavia, da circa una settimana non ricevo il segnale in hd rai e mediaset guasti?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 19 Luglio 2015

0865.2015 - Antonio da Ravello (SA): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, sono Antonio da Ravello (SA). Segnalo che, qui a Ravello, la ricezione di tutti i canali tv è pessima/inesistente a tratti. Non è possibile seguire un programma dall'inizio alla fine senza avere almeno 6/7 buchi di ricezione che durano, a volte, ance 15-20 minuti. La ricezione di alcune reti è solo su carta. Vi scrivo questa mail perchè è un problema generale, indipendente dalle antenne (nuove o meno) e dai decoder utilizzati. Vi sarei grato se fosse possibile fare un controllo teso a provare a migliorare il NOSTRO, ad oggi, scadentissimo servizio. Grazie anticipatamente. ps: vale anke per le frequenze radiofoniche che spesso si accavallano oscurando completamente alcune reti (es: mpa oscura radio24).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0864.2015 - Utente da Imperia: mancata ricezione canali RAI.
Da due giorni in IMPERIA zona CARAMAGNA non si vedono piu' RAI 1 E RAI 2.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0863.2015 - Stefano da Pollenza (MC): mancata ricezione Onda Latina.
Io risiedo a casette verdini frazione di pollenza, provincia di macerata il canale onda latina non si vede.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0862.2015 - Anna da Ravenna: difficoltà ricezione canali TV.
Nella zona Ravenna -48122- non si vede correttamente il digitale terrestre. Vi sono interferenze !? Incompetenze !? Il punto è: dopo la ricerca dei canali (fra cui troppi privati - locali - che - a - mio - parere - disturbano), spesso il segnale è debole anche per le reti nazionali (anche quest'ultime non complete). Chi compete !? E cosa fare (visto che viene pagato il canone annuale). In attesa risposta, grazie vs. attenzione, distinti saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 18 Luglio 2015

0861.2015 - Utente: Ada Channel via satellite.
E' stato attivato oggi il canale ADA CHANNEL anche su Sky Canale 804 (ex Canale Rai Med) ma anche su TivùSat ma non ha un Channel number quindi si deve fare la ricerca canali (allego Banner). Ma Diventerà Mai Canale DTT nazionale Spero Di Si io gia la seguivo in Straming ora col sat sono facilitato ma Seguila anche Sul Dtt nazionale sarebbe meglio i contenuti sono OTTIMI !
- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-mpXKsr5Dp88/Vb0K8sNiC0I/AAAAAAAIEXY/bMcTpeimImo/s385-Ic42/BANNER_DX.png

0860.2015 - Francesco da Fornace (TN): difficoltà ricezione alcuni canali.
Buongiorno da circa una quindicina di giorni riceviamo soltanto canali relativi a Rai mux 1 e Rai mux 3. Inoltre ricevo Mediaset mux 4. Il tutto credo da un temporale nella zona. Abbiamo già provveduto a revisionare l'intero impianto l'antenna sostituendo le parti elettroniche. La zona è il comune di Fornace nella provincia di Trento Cap. 38040.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0859.2015 - Stefania da Marsala (TP): difficoltà ricezione La7 ed altri canali.
Salve, Vi scrivo da Marsala (Tp) e volevo segnalare che da 2 anni, ogni estate, non riesco a vedere La7, La7d, Mtv per assenza di segnale. In attesa di un Vs. riscontro, porgo distinti saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
Di seguito la risposta di Persidera: gentile utente, al fine di comprendere meglio la natura del problema e quindi fornire una soluzione efficace, avremmo bisogno di ulteriori informazioni :
- ha provato a fare la sintonizzazione manuale dei canali?
- Ha una o più televisioni? Se più di una, riscontra lo stesso problema in tutte?
- L’impianto di derivazione dell’antenna sulla sua abitazione è condominiale o personale?
- I suoi vicini lamentano le stesse sue problematiche?
- Da quanto tempo riscontra questi problemi di qualità degradata del segnale? Sono costanti in ogni fascia oraria o peggiorano in determinati orari (sera, pomeriggio)?
- La sua antenna è correttamente orientata verso il trasmettitore principale che è nel suo caso ERICE PIANO FORCHE con polarizzazione ORIZZONTALE.
- Ha contattato un tecnico per la valutazione della qualità del segnale ricevuto dall’antenna e delle attenuazioni sul suo impianto di derivazione?
Attendiamo un suo riscontro e le ricordiamo che può contattarci direttamente mediante il numero verde 800 432 911.
Cordiali saluti.

0858.2015 - Anna da Ravenna: situazione digitale terrestre.
Nella regione Emilia Romagna non si vede il vero digitale terrestre completo e bene aggiornato. La zona è Ravenna - 48122 - oltre alle reti nazionali (non tutte complete), hanno messo molte reti locali ripetute e ripetute (sempre le stesse). È un digitale terrestre noioso e di scarso interesse. Grazie per l'attenzione e ci auguriamo di vedere il meglio in un tempo non troppo lontano. Distinti saluti.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 17 Luglio 2015

0857.2015 - Marco da Caserta: difficoltà ricezione UHF 56 Mediaset.
Ciao ragazzi di Italia In Digitale, prima di tutto volevo farvi i complimenti per il vostro sito che seguo spessissimo perchè è davvero ben fatto e siete sempre i primi a diffondere le notizie sul digitale terrestre.
Vi contatto per lasciare/ricevere informazioni su un problema strano che si presenta ogni sera sul ch 56 (754 Mhz) della mia zona (Caserta), o almeno lo fa da quando la mediaset ha inserito tutti i suoi nuovi canali. Praticamente ogni sera il segnale del suddetto canale sparisce (quasi come se venisse spento) per poi ritornare ogni mattina. Visto il dubbio che mi assilla ho prefeirto informare voi che di sicuro avete più informazioni di me e che (se qualcun altro visualizza gli stessi canali e ha riscontrato lo stesso problema) sicuramente vi avrà avvisato come sto facendo io. Vi ringrazio sin da subito per il tempo dedicatomi e per le informazioni che saprete sicuramente trovare. Grazie mille per quel che fate per noi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0856.2015 - Utente da Novara: ricezione Rai 3 regionale.
Salve, abito a Novara, è da un po' di tempo che il digitale su RAI 3 Piemonte (su TV digitale incorporato) non funziona. Addirittura è persino scomparso nella ricerca il canale 22! Il canale 23 invece è quello della Lombardia e funziona benissimo. A chi mi devo rivolgere per risolvere questo problema visto che il vecchio TV collegato al decoder mi fa vedere RAI 3 Piemonte benissimo? Ringrazio vivamente.
- Nella tua zona il segnale di RAI Piemonte sull'UHF 22 è regolarmente irradiato con ottimo livello e qualità. Se non lo ricevi nell'altro televisione, il problema è da imputare al tuo impianto di distribuzione del segnale TV all'interno della tua abitazione. Ti consiglio di contattare un tecnico specializzato che per mezzo dell'apposita strumentazione, misuri il livello del segnale nelle singole prese TV, ove sicuramente accerterà differenze di ricezione del segnale TV.

0855.2015 - Giuliana da Torano Di Borgorose (RI): ripetitore rotto.
Buongiorno,dalla giornata di ieri , si è rotto il ripetitore per vedere la tv, nel paese di Torano di BORGOROSE.(RIETI) A chi possiamo rivolgerci per far intervenire e sistemare il guasto?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0854.2015 - Franco da Pescara: mancata ricezione mux RETECAPRI.
Salve vi scrivo perchè a Pescara e piu precisamente zona Portanuova, io abito in zona stadio via guelfi, non riceviamo nè Retecapri nè Caprigourmet, tutto il mux di retecapri non si vede, noi siamo interessati a Caprigourmet x la visione delle telenovela; tutti gli altri canali nazionali li riceviamo senza problemi! aspetto una vs risposta! grazie
- Ciao Franco, nella tua zona il mux RETECAPRI è trasmesso dal ripetitore sito sulla Majella, mentre non è presente (e non è prevista la sua attivazione) dal sito di Pescara San Silvestro. Pertanto per ricevere il suddetto mux è necessario dotare il tuo impianto di un'antenna per la ricezione dei canali irradiati dalla postazione di Majella.


E-MAIL di Giovedì 16 Luglio 2015

0853.2015 - Donatella da Capraia (FI): info su ricezione canali TV.
Buongiorno, abito a Capraia e Limite (Firenze), frazione di Castra. zona collinare del Montalbano sopra Limite sull'Arno. Abbiamo sempre visto quasi tutti i canali discretamente (per la verità i primi tempi del digitale il segnale era più era più forte, poi si è abbassato progressivamente). Da circa dieci giorni vediamo solo 1°, 2° e 3° canale... poi più niente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0852.2015 - Stefano da Limbiate (MB): ricezione canali TV.
Sono Stefano da Limbiate (MB) scrivo per indicarvi che MATRIX TV e oscurata sul canale 151 ed in più e tornata la RAI Emilia e Romagna con RAI 1 RAI 2 RAI NEWS 24 e RAI 3 speriamo che faccia parte delle assegnazioni delle frequenze da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, un cordiale saluto a tutti voi.
- Grazie per la tua segnalazione.

0851.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà ricezione TIMB mux 1 - 2 e RETE A mux 1.
Buongiorno, Segnalò ancora che non ricevo più bene i mux in oggetto. Soprattutto la sera iniziano a squadrettano e la notte si azzerano quasi fino a scomparire. A chi bisogna rivolgersi??? Mi devo rivolgere al Ministero? Anche i vicini lo stesso problema. Risiedono a Piamo di Bisuschio (Varese). Ma è possibile che nel 2015 accadano queste cose e non si riesce a risolvere... Potete gentilmente risolvere. Grazie.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0850.2015 - Enrico: sintonizzazione manuale.
Ciao! non vorrei risintonizzare tutto il decoder DTT, quindi mi interesserebbe sapere l'attuale mux su cui trasmette Nuvolari + la frequenza - Service ID - A.Pid - V.Pid - P.Pid (detto pure PCR) - ecc... il canale dovrebbe essere ovviamente sempre 60 UHF, giusto? così posso aggiungerlo manualmente al posto del canale 60 precedente (cioè quello che attualmente [senza risintonizzazione] è occupato da Alice Kochen in lingua tedesca) grazie in anticipo per la pazienza fornitami!
- Ciao Enrico, nella nostra home page ci sono le griglie con tutti i parametri tecnici dei mux nazionali.


E-MAIL di Mercoledì 15 Luglio 2015

0849.2015 - Alessandro da Cupra Marittima (AP): mancata ricezione di alcuni canali.
Ciao sono Alessandro da cupra marittima (ap) premetto che io ricevo dal ripetitore nuovo di cupra marittima sapreste dirmi quando si degneranno di aggiungere i canali cielo, sky tg 24, mediaset extra, italia 2, boing, cartoonito, crime, focus, fine living,qvc, la effe, radio italia deejay tv ? Ogni tanto se il tempo è sereno qualcosa compare ma non per più di mezz'ora. Grazie
- La rete dei mux RETE A è in continua espansione, anche se non possiamo comunicare ancora una data certa.

0848.2015 - Massimiliano da Novara: mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno vi scrivo da Novara via Asiago vi segnalo ke sono 2 giorni che i canali Mediaset sono completamente neri la TV dice nessun segnale.....ho effettuato parecchie volte la risintonizzazione ma nulla.....mi potete risolvere il problema....
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0847.2015 - Umberto da Tivoli (RM): mancata ricezione LA7.
Salve, sono Umberto voglio segnalare che nella zona di Tivoli (RM) sono alcune settimane che il pacchetto LA7 ch. 48 sito nella zona Arcese non trasmette (non c'è nessuna portante sulla sua frequenza) mentre le altre 2 frequenze operative (ch. 33 e ch. 44) sono trasmesse regolarmente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0846.2015 - Stefano da Limbiate (MB): canali locali.
Mi chiamo Stefano e scrivo da Limbiate (MB) ieri sera e scomparsa sullo schermo RN1TV ed al suo posto RETEBRESCIA vorrei sapere il motivo del cambiamento, a voi la risposta grazie alla redazione Italiaindigitale.
- Stefano, tu sei un nostro affezionato lettore pertanto sarai abituato ai continui cambi e movimenti dell'etere locale.


E-MAIL di Martedì 14 Luglio 2015

0845.2015 - Ruggero da Carpi (MO): difficoltà ricezione canali RAI.
E uno schifo paghiamo il canone ma tutti i canali Rai nel comune di carpi Modena non si riesce a vedere non ditemi che è problemi di antenna ho degli anziani fate qualcosa grazie.
- Ruggero, prima di tutto ti consiglio di consultare un tecnico specializzato e certificato che effettui un controllo minuzioso del tuo impianto di antenna. Se questa operazione l'hai già effettuata e non ha portato a risultati, ti consiglio di passare alla ricezione della TV attraverso il decoder satellitare TIVUSAT. Tutte le info sul relativo sito.


E-MAIL di Lunedì 13 Luglio 2015

0844.2015 - Pasquale da Caserta: mancata ricezione UHF 56.
Da oggi a Caserta non è più visibile il mux56 quindi vari canali Mediaset Premium non si vedono più.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0843.2015 - Utente dal Veneto: mancata ricezione emittenti locali.
Ho un app. Tv SAMSUNG Mod. UE32F4500 predisposto ovviamente al suo interno per il digitale; non collegato in rete (non ho e non m'interessa internet in questo campo); non ha accessori installati; è semplicemente "televisione come quelle di una volta" .
Sabato scorso 11 luglio ho eseguito la "sintonizzazione automatica" con il risultato che sono spariti i canali La8 e La9 che fino a quel momento erano normalmente visibili, seppur con qualche sporadico disturbo momentaneo, da plurime posizioni in lista. Per ovviare ho tentato la sintonizzazione manuale ma tutti quei canali sono scomparsi dall'elenco e non mi è possibile pertanto richiamarli e identificarli ( esempio: dal vostro utilissimo sito il canale UHF 28- 530,00Mhz). Come non esistessero. L'antenna non ha problemi.
Che fare?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

- Ciao, prova ad effettuare una sintonizzazione manuale sulla frequenza del mux LA9 quindi UHF 28. Se non hai segnale potrebbe trattarsi di un guasto temporaneo all'impianto di trasmissione. Da dove scrivi?

0842.2015 - Cinzia da Torre Boldone (BG): mancata ricezione Alice, Nuvolari, Leonardo.
Buongiorno, abito a Torre Boldone in provincia di Bergamo. Da circa un mese non vedo più Alice, Leonardo e Marcopolo, che già da qualche tempo erano in modalità provvisoria sui canali 866 868 869 ( se non ricordo male....e comunque adesso è mancanza di segnale anche qui). Io non sono una maga in queste cose, ho provato a fare una nuova ricerca , ma senza nessun risultato.Pensate sia un problema di zona, o di antenna condominiale? Senza questi canali mia mamma è persa...aiuto!!!
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0841.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusate il disturbo Italia in digitale del perchè vi scrivo ancora e vi scrivo sempre in Abruzzo nel Teramano e il mio nome è sempre massimo e vi scrivo perchè ho una notizia per voi Italia in digitale e in primis per quei coloro i quali sono clienti a Tivùsat e in secondis proprio voi Italia in digitale solo per tenervi informati.
Ecco di seguito questa notizia per gli abbonati a Tivùsat.
----------------------------------------------------------------------
Arriva Cartoonito su Tivùsat al numero 29.
Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT nato dalla joint-venture fra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia da domani sarà visibile al numero 29 di tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana.
Cartoonito mette a disposizione dei telespettatori un’ampia offerta di programmi rivolta ai bambini in età prescolare ed ora allarga l’offerta gratuita di tivùsat per la fascia bambini e ragazzi,garantendo alle famiglie 24 ore al giorno di contenuti sicuri ed educativi.
“Siamo molto contenti di poter finalmente lanciare Cartoonito al canale 29 della piattaforma satellitare tivùsat, completando così la nostra offerta e rendendo disponibile, veramente su tutto il territorio italiano, il fratellino minore di Boing che tanto successo ha già avuto tra mamme e bambini” ha dichiarato Silvio Carini, Presidente di Boing Spa.
“Per noi si tratta di una grande possibilità anche in considerazione del fatto che la piattaforma conta più di 2,4 milioni di smartcard attivate, pari a 2 milioni di famiglie italiane”.
Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento.
Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.
E,con questa informazione vi Lascio,dandovi appuntamento alla prossima volta poichè ho un'altra notizia da elargirvi.
Cordiali saluti.

- Grazie per la tua segnalazione.

0840.2015 - Maddalena da Follonica (GR): mancata ricezione Real Time e DMax.
Salve, mi chiamo Maddalena e provengo da Follonica (GR), vorrei segnalare un problema che è molto fastidioso ultimamente e tanti lo riscontrano nella mia città, Real Time e Dmax e non si vedono più..la sera specialmente quando arrivata dal lavoro vorrei GENTILMENTE rilassarmi con i miei programmi preferiti, purtroppo ultimamente non è più possibile ed è molto ma molto fastidioso, risolvete per favore, è urgente e va avanti da troppo ormai. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 12 Luglio 2015

0839.2015 - Utente: info su Viva l'Italia Channel.
Ciao A tutta L'italia in digitale ! Sono un telespettatore che Via Satellite guarda l'emittente Viva L'italia Channel... ma so che si vede anche in alcuni mux locali sapete dirmi quali sono? e se coprirà mai tutto il territorio nazionale ? dato il nome Viva L'Italia Channel... sapevo che un tempo voleva fare un accordo con il mux Canale Italia e poi bo? comunque non è che potreste contattare voi qualcuno che lavora li o il presidente e capire se il canale di barletta appunto viva l'italia channel dove vanno molti programmi interessanti coprira il territorio nazionale e se è previsto che nel suo palinsesto oltre a programmi di intrattenimento vario e televendite ha uno spazio dedicato al Cinema (trasmissione di Film) ???
P.s. Curiosità il canale ha un "fratello" chiamato Viva La Puglia Channel Canale 93 Dtt ma su Quale Mux ? e si vedrà mai via SAT?

- Sono in corso delle trattative attendiamo ulteriori sviluppi.

0838.2015 - Enrico da Meta Di Sorrento (NA): mancata ricezione programmi RAI.
Localita' fronte mare- I canali RAI 1-2-3-RAI News 24 tutti del digitale terrestre non si vedono.Capita molto spesso e per tempi di ore e soprattutto di Domenica.Quest' annuncio era gia' stato fatto in precedenza.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

E-MAIL di Sabato 11 Luglio 2015

0837.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Italia in Digitale vi porgo Le mie scuse che vi colmo delle mie e-mail in cui vi scrivo sempre dalla regione Abruzzo nel teramano ma se vi scrivo è perchè ho due informazioni da darvi riportate sempre quì sotto la prima informazione viene diffusa verso ai coloro i quali sono muniti al satellite non mi riferisco a SKY ma altresì a Tivùsat.
Ecco La Prima informazione dunque.
Prima informazione : Cartoonito arriva su Tivùsat al numero 29.
Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT nato dalla joint-venture fra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia da domani sarà visibile al numero 29 di tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana.
Cartoonito mette a disposizione dei telespettatori un’ampia offerta di programmi rivolta ai bambini in età prescolare ed ora allarga l’offerta gratuita di tivùsat per la fascia bambini e ragazzi,garantendo alle famiglie 24 ore al giorno di contenuti sicuri ed educativi.
“Siamo molto contenti di poter finalmente lanciare Cartoonito al canale 29 della piattaforma satellitare tivùsat, completando così la nostra offerta e rendendo disponibile, veramente su tutto il territorio italiano, il fratellino minore di Boing che tanto successo ha già avuto tra mamme e bambini” ha dichiarato Silvio Carini, Presidente di Boing Spa.
“Per noi si tratta di una grande possibilità anche in considerazione del fatto che la piattaforma conta più di 2,4 milioni di smartcard attivate, pari a 2 milioni di famiglie italiane”.
Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento.
Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.
Prima di passare alla seconda informazione da darvi mi servirebbe un vostro consiglio tecnico poi mi congederò all'istante una volta terminata La seconda informazione da segnalarvi.
In pratica mi serve un partitore di segnale tv a 2 uscite per fare un esperimento tecnico su due decoders unificati L'uno all'altro ma non so quale nome esso abbia se mi potreste coadiuvarmi se è possibile a tale esperimento so che esiterebbe un conflitto di segnale tra due decoder ma non mi pongo dei problemi visto che un decoder è indisciplinato [TIVùSAT Mi si spegne sempre] ed ho pensato a voi affinchè mi deste una vostra eventuale risposta in merito a quanto detto.
Ed'ora passiamo alla seconda informazione riportata ancora quì sotto.
----------------------------------------------------------------------------------
Seconda Informazione :Torna Rete Mia sul digitale terrestre?
Buone notizie per i nostalgici della tv analogica e di quelli che erano i canali presenti negli anni 80/90.
E’, infatti, stato recentemente attivato un sito web e una pagina Facebook del canale Rete Mia.
Sembra, quindi, che sia previsto un rilancio di Rete Mia in grande stile sul digitale terrestre anche se non è ancora chiaro quale sarà il MUX di trasmissione e sopratutto quali saranno i contenuti.
Nel frattempo per chi vuole tenere d’occhio gli aggiornamenti consigliamo di visitare il sito web e la pagina Facebook del canale.
Ricordiamo che dalla nascita del canale, nel “lontano” 1988 Rete Mia si distingueva per l’interessante programmazione generalista con programmi di intrattenimento, informazione e rubriche sportive raggiungendo anche 2.000.000 ascoltatori nel giorno medio.
Nel 2000 Rete Mia fu venduta a Home Shopping Television per poi cedere la frequenza a Mediaset.
E,terminata la seconda informazione che vi ho fornito,vi Lascio dandovi Le mie generalità vi scrivo come sempre nel teramano regione Abruzzo e il mio nome è sempre massimo ed ora vi Lascio definitivamente.
Cordiali saluti.

- Ciao Massimo grazie per le notizie che ci hai inoltrato. Per quanto riguarda la domanda sull'esperimento tecnico, non conosco nel dettaglio i tuoi apparati quindi non vorrei darti dei consigli poco a risolvere il tuo problema.



E-MAIL di Venerdì 10 Luglio 2015

0836.2015 - Claudio da Monestirolo (FE): difficoltà ricezione canali TV.
Salve, abito a Monestirolo, 12 km a sud est di Ferrara, abbiamo sempre avuto problemi con i canali Mediaset, sparivano regolarmente verso le ore 22/22.30, ma a desso non esistono più, resettando la lista canali il televisore non li "sente" nemmeno , ha trovato i 7/8 canali RAI e nient'altro.. e questo da una decina di giorni. Sapete per caso cosa sia successo ?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0835.2015 - Valentino da Palermo: TV 2000 e SPORT 1.
SU SPORT 2 Arriva Radio Radio Tv ! e Tv2000 adesso Aggiunge la scritta diretta sotto il logo Per La Visita del Papa in Bolivia! penso continuerà ad inserirlo in futuro per le prossime dirette....
- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-GWP_b_JDS_4/VbC259BrwOI/AAAAAAAIDHk/CglQZSJ6cR4/s1280-Ic42/RadioRadioTv_Sport2.png
https://lh3.googleusercontent.com/-0gUYqjAD-mo/VbC3AlDc1II/AAAAAAAIDHs/Bi-MV1TwFyk/s1280-Ic42/Tv2000_Scritta%252520_DIRETTA_Sotto_Logo.png

0834.2015 - Cristian da Milano: mancata ricezione mux BERGAMO TV.
Non si riceve bergamo tv sul ch 32. cari saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0833.2015 - Simona da Missaglia (LC): assenza di segnale canali Mediaset.
BUONGIORNO, DA TRE GIORNI NON RICEVO I CANALI MEDIASET E ABITO A MISSAGLIA PROVINCIA DI LECCO. PER CORTESIA POTETA CONTROLLARE IL SEGNALE E FARMI SAPERE? ANCHE PERCHE’ L’ANTENNA E’ STATA CAMBIATA CIRCA UN ANNO FA E LA TELEVISIONE E’ NUOVA.GRAZIE.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0832.2015 - Massimo da Cavriago (RE): assenza di segnale mux TELEDUCATO.
Ciao sono Massimo di Cavriago (RE). Volevo segnalare che da 4 giorni é sparito il segnale sul CH. 34 verticale (Teleducato Parma) da M.Evangelo. Ho segnalato all'emittente il problema i quali mi hanno risposto che a breve avrebbero ripristinato. Ma ad oggi ancora niente. Saluti
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0831.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Vi scrivo sempre dall'abruzzo e sempre nel Teramano il mio nome è sempre massimo e vi scrivo per due motivi.
Primo motivo confermo anch'io quanto avete detto ovvero sia che sono stati rimossi tali canali da voi menzionati 60 e 61 che erano veicolati al mux Rete A i quali sono stati sostituiti da Sport 1 e Sport 2 sempre sui LCN 61 e 62 ed ora sono stari rinominati in Sport 1 e Sport 2 e il primo è veicolato dal mux Timb 3 mentre il secondo canale denominato Sport 2 invece è veicolato dal mux Timb 2.
Vi vorrei adempiere una domanda Italia in digitale se mi dareste il permesso ma non sarebbe meglio che Lineaitalia approdando al mux Rete A 2 ed abbandonando il mux Timb 2 venga soppressa? poichè la stessa Lineaitalia negli orari diversi trasmette il canale AB CHANNEL per farla ridenominare da Lineaitalia a AB Channel definitivamente parlando e quì vorrei che vi facciate carico e contattaste La redazione del mux Rete A 2 affinchè essi eliminassero Lineaitalia stessa ridenominandola definitivamente in AB CHANNEL e a effetto immediato.
Va bene basta vi Lascio ma prima di Lasciarvi però vi faccio modestamente osservare che il mux Timb 3 ogni tanto squadretta e mi domando non è meglio far veicolare i canali MEDIATEXT.IT ITALIA CHANNEL e PIANETA TV dal mux Timb 2 al mux Timb 3?....oppur ancor meglio far spostar i canali MEDIATEXT.IT ITALIA CHANNEL e PIANETA TV dal mux Timb 2 al mux Rete A 2 e che Rete A 2 deste come contropartita tecnica i canali Nuvolari ,Onda Latina RadioCapital Tivù e m2o TV dal mux Rete A 2 al mux Timb 2 spostando Real Time, HSE 24.DMAX,Agon Channel e dal mux Timb 1 al mux Timb 3 e LA 7,LA 7D e MTV dal mux Timb 3 al mux Timb 1. Vi Lascio definitivamente.

- Grazie per le tue segnalazioni e per i tuoi suggerimenti.


E-MAIL di Giovedì 9 Luglio 2015

0830.2015 - Anonimo da Pisa: reti Mediaset non si vedono.
A Pisa (marina di pisa) Toscana, il segnale è assente e non vedo la rete mediaset. Gli altri canali di altre Tv si vedono perfettamente.Il segnale su mediaset va e viene.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0829.2015 - Stefano da Limbiate (MB): info varie.
Salve mi chiamo Stefano da Limbiate (MB) e ritornata VIDEOBERGAMO, ma CAIRO DUE sta facendo i test e quanti canali può ospitare, speriamo che trasmettono un bel po di canali dal Piemonte sopratutto qui in Lombardia.
- Grazie per la tua segnalazione.

0828.2015 - Gabriella da Torino: mancata ricezione La7.
Ciao,non riesco più a trovare la7 da Torino CAP 10126 non trovo neanche la frequenza da inserire nella videata TV RICERCA FREQUENZE.
- Ciao Gabriella, LA 7 è sempre in onda sull'UHF 48 e nella tua zona il segnale è regolarmente trasmesso.


E-MAIL di Mercoledì 8 Luglio 2015

0827.2015 - Angelo da Casablanca: mancata ricezione canali Mediaset.
Non vedo più i canali Mediaset a Casablanca.
- Ciao Angelo, da Casablanca ricevi il segnale dei canali Mediaset attraverso il satellite. Occorre infatti rifare una risintonizzazione dei canali sat visto che i tre canali generalisti del gruppo di Cologno Monzese hanno cambiato frequenza.

0826.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Italia in Digitale ho un informazione per voi dato che SKY dal 1°di Luglio ha eliminato il canale Diva Universal.
Questo è il messaggio del video nel quale è comparso allo schermo dello stesso canale: DAI 1°LUGLIO IL CANALE DIVA UNIVERSAL NON E' PIU' DISPONIBILE SU SKY.
Quì sotto La spiegazione con maggiori informazioni con un allegato file.
------------------------------------------------------------------------------------
DIVA UNIVERSAL TERMINA LE SUE TRASMISSIONI SU SKY ITALIA
Tramite la pagina ufficiale Facebook del canale Diva Universal, i vertici del canale hanno comunicato due giorni fa il termine delle trasmissioni sulla piattaforma satellitare, prevista per il 1° luglio 2015.
Nel breve messaggio si legge:
Carissimi, l’attuale accordo tra NBC Universal International Networks e Sky Italia relativo alla presenza di DIVA Universal è in scadenza alla fine di giugno.
Dato che NBC Universal e Sky Italia non hanno raggiunto un nuovo accordo, DIVA Universal non sarà più disponibile sulla piattaforma di Sky a partire dal 1° luglio 2015.
NBC Universal è dispiaciuta dal fatto che gli abbonati di Sky Italia subiranno questa scelta ed è molto grata per la loro fedeltà e l’entusiasmo dimostrato verso il Canale.
NBC Universal sta valutando altre opzioni e spera di rendere DIVA Universal nuovamente disponibile ai telespettatori italiani nel prossimo futuro.
Ancora una volta, Sky Italia perde uno dei suoi canali per mancate intese economiche fra le due parti, seppur tutte le perdite finora subite non siano mai state di grosso peso.
Diva Universal non era che il rebranding dello storico Hallmark Channel, che aveva iniziato le sue trasmissioni con Tele + per poi passare alla piattaforma di Sky Italia soltanto a distanza di un anno dalla chiusura della vecchia piattaforma.
IL canale ha trasmesso, tra le altre serie, Downton Abbey, La signora in giallo, Miss Marple, Poirot e L’ispettore Barnaby.
A giudicare dalle parole usate nel comunicato, è probabile che rivedremo Diva Universal molto presto, certamente sul digitale terrestre: resta da capire se in chiaro o a pagamento, su Mediaset Premium, visti i rapporti più che favorevoli tra Universal e la società di Cologno Monzese.
Poi Ho saputo sia da voi ma anche da me medesimo che Vero Capri è stato eliminato dal mux TIMB 3 vorrei ora domandarvi quale emittente inseriranno al posto di Vero Capri? se è possibile poterlo sapere anche a titolo d'informazione anche se voi ed io siamo all'oscuro e quindi con l'apertura di questa mia e-mail dell'informazione che vi ho dato su Diva Universal invece di farlo vedere su uno dei mux di Mediaset Diva Universal non sarebbe meglio che tale canale Lo si vedesse proprio al mux della Timb insieme ai canali che a suo tempo SKY ha eliminato come i canali Fox Retro,FX sarebbe ora che eliminasse anche il canale Fox Crime +2 poichè ho già composto questi nuovi canali nella griglia dei mux della Timb 1,2,e 3 ecco di conseguenza La griglia dei tre mux della Timb con cui emulare Mediaset ossia Riconfigurare i mux Timb 1 Timb 2 e Timb 3 aggiungendo in rosa il canale Tele A al posto di Telecampione visto che in alcune fasce orarie Lineaitalia trasmette AB Channel e se AB CHANNEL è un canale Locale non vedo e non penso cosa ci sia di male inserire un secondo canale Locale come Tele A in rosa eliminando o spostando Mediatext.it Italia Channel e Pianeta TV dal mux Timb 2 al mux Timb 3.
Vi Lascio italia in digitale ma prima di Lasciarvi però vi vorrei svolgere una domanda se è possibile se solo mi dareste il permesso ma perchè nel terzo mux della Timb i canali si devono ripetere sui LCN 107,108,229,267,508,529 e 567?........ quando poi in questi LCN possono abbinarli ad altri nuovi canali magari musicali della MTV essi si chiamano MTV Classics,MTV Dance,MTV Hits e MTV Rocks.
Ora Vi Lasciao definitivamente.
Chi vi ha scritto è sempre quel colui il quale è residente in Abruzzo e sempre nel Teramano e il colui il quale vi scrive porta sempre il nome di massimo.
Distinti saluti.
Prossimamente vi scriverò di nuovo scusandomi in anticipo che vi tormento ritornando sul discorso svolto quest'oggi ovvero nell'avervi dato la notizia su Diva Universal.
Vi Lascio........ finalmente così vi Liberate di me.

- Grazie per la tua segnalazione e per i tuoi suggerimenti.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/Listener.jpg


E-MAIL di Martedì 7 Luglio 2015

0825.2015 - Luca da Morbegno (SO): difficoltà ricezione La7 - MTV.
Ciao scrivo da morbegno La7 Mtv e tutti i canali di questo mux vanno e non vanno a ritmi costanti 30sec si 30 sec. No.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0824.2015 - Michele da Trapani: mancata ricezione canali TV.
Salve sono Michele da Trapani Scrivo per segnalare la cronica assenza di segnale di tutti i canali Mediaset e Rai, la zona è fuori Trapani in direzione Marsala e sembra che il problema coinvolga diverse utenze a macchia di leopardo e con diversi livelli di intensità, comuque e di comune accordo che il problema si manifesti in concomitanza con la calura estiva. Vi ringrazio per l'aiuto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0823.2015 - Claudia da Chieri (TO): mancata ricezione canali Mediaset.
Salve nella giornata odierna 08/07/2015 - Chieri prov Torino tutti i canali Mediaset sono spariti ho provato diverse volte a installare nuovamente i canali ma nulla c'è un salto da raitre a canale 7 l unico modo per vederlo e tramite il canale 505-506 in HD persisterà ?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0822.2015 - Cristina da Roma: mancata ricezione canali TV.
Salve, vi scrivo da Roma zona Tiburtina e da ieri sera sono spariti tutti i canali del digitale terrestre e non me li fa più ricercare per mancanza di segnale. Con la parabola riesco a vederli ma sull'antenna,su cui non ho mai avuto problemi fino a ieri, no.
- Nella sua zona il segnale della TV digitale terrestre è regolarmente on air con ottimo livello e qualità. Pertanto il problema è di sicuro da imputare al suo impianto di antenna domestico.


E-MAIL di Lunedì 6 Luglio 2015

0821.2015 - Roberto da Sondrio: difficoltà ricezione reti Mediaset.
Vi scrivo per chiedervi se riuscite a fare qualcosa riguardante i canali mediaset che Continuano a saltare come se ci fosse un interferenza. Località Valfurva Sondrio Cordiali saluti e spero in una vostra risposta grazie....
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0820.2015 - Franca da Godega Sant'Urbano (TV): difficoltà ricezione canali TV.
Buona sera scrivo da Godega sant'Urbano in provincia di (tv) vorrei segnalare problemi ricezione di giorno e quasi ogni sera,viene oscurato prima dmax e spesso si espande a tutto il gruppo real time e Mediaset visto che i miei vicini hanno lo stesso problema non è dipendente dall'antenna (oltretutto il mio sistema non ha più di tre anni) ho provato a risintonizzare più volte ,è possibile risolvere il problema? Grazie del tempo dedicato.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0819.2015 - Franca da Garessio (CN): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve sono Franca da Garessio 12075 PR CN è da qualche giorno che non si vedono più i canali e Mediaset premium per favore fate qualche cosa grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0818.2015 - Utente da Oggiono (LC): mancata ricezione reti Mediaset.
Gentile redazione, abito ad Oggiono (Lecco). E' da diversi giorni che non vedo più le reti Mediaset (Canale 5, Rete 4, Italia Uno, TgCom24) appartenenti al Mux 4. Tutte le altre reti Mediaset (incluso quelli di Premium) si vedono in buona qualità. Non era mai successo prima.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0817.2015 - Utente: modifica ragione sociale.
Salve L'ITALIA IN DIGITALE vi allego qualcosa di molto interessante ! ho comprato in edicola il gionale VERO Tv dopo che hanno spento il canale VERO Tv canale 55 e ho scoperto che non si chiama più GVE EDITORE ma VERO COMMUNICATION S.r.l. quindi qualcosa è successo e molto interessante capire se stanno facendo un "RESTART" Aziendale e se partiranno con i canali Promessi Quali:
- - - TOP Tv (partito in fase test sul mux TeleCampione proprietà Vero Communication srl. Ex GV EDITORE)
- - - VERO Tv (Ex GV EDITORE ora Vero Communication S.r.l.)
- - - CINEMAX Tv (accordo con la casa cinematografica "MovieMax" )

- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-XIBksiDwdd8/VZ_mWoDwwPI/AAAAAAAIAao/ANZ3Nou5fqg/s452-Ic42/VERO_COMMUNICATION_S.r.l..jpg

0816.2015 - Utente tv zap: Sei mia TV.
Ecco cosa mi ha scritto l'emittente 6MIATV di GIORGIO MANDELLA Lo Ricorderete sicuramente per aver creato RETE MIA --- 6MIATV Entro Marzo 2016 sara' visibile in 15 regioni ed entro dicembre 2016 in tutta Italia. Non trasmettiamo film ma i video realizzati dalle persone. Un cordiale saluto. 6mia.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Domenica 5 Luglio 2015

0815.2015 - Alfredo da Colleferro (RM): mancata ricezione mux TIMB.
Buongiorno, risiedo a Colleferro(RM) e segnalo che da alcuni giorni è scomparso il segnale dei MUX TIMB1/2/3. Ho effettuato la risintonizzazione dei canali ma senza successo: si tratta di un guasto in via di soluzione oppure bisogna puntare l'antenna verso un diverso sito di trasmissione ? Grazie per il supporto e complimenti per il sito davvero ricco di informazioni.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 4 Luglio 2015

0814.2015 - Patrizia da Ceriale (SV): mancata ricezione canali TV.
Buona sera, scrivo da Ceriale provincia di Savona. Ogni anno piú fa caldo e piú non vedo assolutamente nulla in tv. Possibile che non ci sia qualche soluzione?? Grazie x la vs.risposta.

- Patrizia, prima di tutto ti consiglio di consultare un tecnico specializzato e certificato che effettui un controllo minuzioso del tuo impianto di antenna. Se questa operazione l'hai già effettuata e non ha portato a risultati, ti consiglio di passare alla ricezione della TV attraverso il decoder satellitare TIVUSAT. Tutte le info sul relativo sito.


E-MAIL di Venerdì 3 Luglio 2015

0813.2015 - Giampiero da Latina: mancata ricezione Rete 4 HD.
Scrivo da Latina .Da quando sono cambiate le frequenze non riesco più a vedere rete 4.Ho fatto di tutto :resettato i canali sia in automatico sia manuale. Niente si vede disturbatissima sia in hd che normale.A questo punto non so più cosa fare.Ritengo siano problemi di centrale. Grazie per il Vs interessamento.
- Come avrai di certo letto nella nostra sezione news, RETE 4 HD è ora trasmessa sull'UHF 36 (mux MEDIASET 2). Nella tua zona tale frequenza è irradiata con ottimo livello e qualità pertanto il problema è legato al tuo impianto di antenna che filtra tale frequenza e ti impedisce la regolare visione.

0812.2015 - Biagio da Manta Di Saluzzo (CN): mancata ricezione La7 - MTV.
Salve, Chiamo da manta in provincia di Cuneo per segnalare che ormai da diversi giorni è assente il segnale di "la sette" e "MTV".
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0811.2015 - Stefano da Limbiate (MB): decoder.
Salve mi chiamo Stefano da Limbiate (MB) come mai questa diversità tra vari Decoder sia quelli inseriti nella televisore e quelli fuori dal televisore, ad esempio certe volte quando arriva una nuova TV prima su quello in cucina e poi 2 o 3 settimane quello in sala, e capita anche al incontrario prima in sala e poi in cucina grazie a tutti per le vostre risposte.
- Ciao Stefano, verifica nelle impostazioni dei decoder se la funzione ricerca automatica dei canali è impostata in modalità giornaliera, settimanale o in altro modo. Durante la notte (l'orario è modificabile) il decoder effettua le scansioni per rilevare nuovi canali, potrebbe essere che i tuoi ricevitori sono settati per effetuare tali ricerche in giornate differenti. Molti utenti hanno disabilitato questa opzione.

0810.2015 - Giuseppe da Chiaramonte Gulfi (RG): difficoltà ricezione canali TV.
Ciao amici di italia in digitale sono giuseppe che vi scrive da c.so kennedy in Chiaramonte Gulfi (rg). Volevo dirvi che ricevo quasi tutti i mux del digitale terrestre.La mia domanda é perche alcuni giorni si vedono altri no oppure squadrettano?mi sapreste dare una risposta grazie.l'antennista mi ha detto che ha rivolto l'antenna verso monte cammarata,io ho confrontato la vostra lista tve i canali che riceve il mio tv combaciano perfettamente con queli della tv di caltanissetta puo essere che li ricevi da li?Dopo questo ho installato anhe un decoder tvsat ma ci sono alcuni calai come super,focus, k2 ecc. che sono presenti ma con la scritta servizio criptato.volevo saper parche non sono visibili sulla medesima piattaforma ,o se lo saranno? grazie per il vostro tempo distinti saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali. Per quanto riguarda FOCUS e GIALLO saranno disponibili dal 22 luglio anche sulla piattaforma satellitare TIVUSAT.

0809.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusate ancora il disturbo sono ancora massimo che vi scrive sempre dall'Abruzzo nel Teramano ma ho un informazione per voi Italia in digitale e prima di questa informazione ho da dirvi che ancora una volta SKY ha eliminato dalla sua piattaforma d'intrattenimento Diva Universal aderendo allo zapping ho contemplato questa scritta : Informazione di servizio DAL 1° LUGLIO IL CANALE DIVA UNIVERSAL NON E' PIU' DISPONIBILE SU SKY e veniamo di conseguenza a questa informazione più dettagliata eccola qui riportata quì sotto La fonte dalla quale prelevo questa notizia è Facebook.
DIVA UNIVERSAL TERMINA LE SUE TRASMISSIONI SU SKY ITALIA
Tramite la pagina ufficiale Facebook del canale Diva Universal, i vertici del canale hanno comunicato due giorni fà il termine delle trasmissioni sulla piattaforma satellitare, prevista per il 1° luglio 2015 : Nel breve messaggio si legge:
Carissimi, l’attuale accordo tra NBC Universal International Networks e Sky Italia relativo alla presenza di DIVA Universal è in scadenza alla fine di giugno.
Dato che NBC Universal e Sky Italia non hanno raggiunto un nuovo accordo,DIVA Universal non sarà più disponibile sulla piattaforma satellitare di SKY a partire dal 1° luglio 2015.
NBC Universal è dispiaciuta dal fatto che gli abbonati di Sky Italia subiranno questa scelta ed è molto grata per la loro fedeltà e l’entusiasmo dimostrato verso il Canale.
NBC Universal stà valutando altre opzioni e spera di rendere DIVA Universal nuovamente disponibile ai telespettatori italiani nel prossimo futuro.
Ancora una volta, Sky Italia perde uno dei suoi canali per mancate intese economiche fra le due parti, seppur tutte le perdite finora subite non siano mai state di grosso peso.
Diva Universal non era che il rebranding dello storico Hallmark Channel, che aveva iniziato le sue trasmissioni con Tele + per poi passare alla piattaforma di Sky Italia soltanto a distanza di un anno dalla chiusura della vecchia piattaforma.
IL canale ha trasmesso, tra le altre serie, Downton Abbey, La signora in giallo, Miss Marple, Poirot e L’ispettore Barnaby.
A giudicare dalle parole usate nel comunicato, è probabile che rivedremo Diva Universal molto presto, certamente sul digitale terrestre: resta da capire se in chiaro o a pagamento, su Mediaset Premium, visti i rapporti più che favorevoli fra Universal e la società di Cologno Monzese.
---------------------------------------------------------
Nei panni da critico TV
Troppi canali detiene Mediaset Premium sotto la direzione di quelli che Lavorano a Cologno Monzese e per citare un indizio il fratello di Marina Berlusconi e Barbara più altri organigrammi che Lavorano per Mediaset e i canali dei quali parlo sono in totale ben 34 con la metodologia Pay senza contare i canali informazioni e dati ossia essi hanno i nomi di Premium menù e Premium Play e Mediaset Rewind contando anche i nuovi canali Pay avvenuti il 23 Giugno seppur nei mux diversi e pochi canali Free solo 16 + 1 (includendo i canali in HD uno è sul mux Mediaset 2 altri 2 sul mux LA 3) perchè?; Risposta pensano più ai Loro clienti,ai Loro abbonati perchè quelli che Lavorano a Cologno Monzese sono prevenuti in quanto fanno sì che i loro clienti,i loro abbonati abbiano più canali perchè fanno nascere più canali nei mux a pagamento e vengono a loro volta privilegiati e quì mi nasce un termine appropriato grazie al cantante Toscano d'HOC ovvero sia Pupo che è anche un conduttore televisivo come per fare un'analogia si può prendere un suo ex programma nel quale egli ovvero sia Pupo condusse e il programma era chiamato i Raccomandati e con i loro soldi fanno cassa grazie a quest'ultimi i loro "clienti i loro abbonati" quindi sono prevenuti e hanno il monopolio su tutto e se ne approffittano e la goccia che fà traboccare il vaso è l'acquisizione della Champions league per fare un'altro esempio disponibile nella loro piattaforma digitale per tre anni da cominciare a quest'anno per prosegguire in altri due anni successivi.
Vi Lascio Italia in digitale con ossequiosità.
P.S. Ho problemi di campionare le immagini di HallMark nome precedente di Diva Universal.

Ho da sottoporvi ad alcune domande indirizzate a voi sempre se mi potete dare La vostra approvazione e La vostra autorizzazione a procedere per eseguire a tal riguardo a queste mie domande alle quali vorrei svolgere.
Ma prima di svolgere queste domande alle quali vorrei svolgere vi vorrei segnalare che non si vede più AB CHANNEL poichè nel suo teleschermo risulta essere a schermo nero e che ha l'identificativo in TVP ITALIA del LCN 213 esso viene veicolato all'interno del mux di Vera TV dell'UHF 34 potete per cortesia contattare la redazione stessa affinchè ripristinassero il segnale video perchè non c'è più nè il video,nè L'audio del canale da me menzionato per cortesia sempre vi ringrazio all'istante.
E ora veniamo alle tre domande delle quali vi parlavo poc'anzi.
Prima domanda : Dopo aver saputo tramite voi italia in digitale che nel terzo mux della Timb è stato eliminato Vero Capri volevo domandare ora quale emittente TV inseriranno per sostituire Vero Capri? anche se voi e il sottoscritto medesimo siamo all'oscuroper solidarietà mi dispiace tanto per i conduttori Alba Parietti, Corrado Tedeschi,Marco Columbro,Maria Teresa Ruta,Laura Freddi,Margherita Zanatta,Marisa Laurito e Emilio Fede se sbaglio correggetemi.
Seconda e penultima domanda : Quand'è che il MISE dia Le sue opportune autorizzazioni a far accendere L'impianto di ricezione al Provvider Canale Italia perchè copra il territorio Abruzzese? nel 2020 per caso? sempre nella zona nella quale risiedo affinchè questo tale Provvider sia interessata a coprire tale regione
Terza ed ultima domanda : Quand'è che il MISE desse Le sue opportune autorizzazioni a far accendere L'impianto di ricezione al Provvider Retecapri? perchè copra anch'essa il territorio Abruzzese? nel 2030 per caso? sempre se essa sia interessata a coprire questa regione della quale menziono.

- Al posto di Vero Capri è arrivata (o è tornata) Capri Gourmet. Per CANALE ITALIA è presente in Abruzzo da alcuni siti tra cui Majella mentre RETECAPRI è on air in regione solo dal sito di Majella. Quindi la copertura di questi due provider manca nella tua zona (il teramano) e al momento non è prevista nell'area citata l'attivazione di impianti.

0808.2015 - Italo dalla provincia di Avellino: mancata ricezione reti Mediaset.
Da 15 giorni ricevo malissimo il mux mediaset 4.. Come mai? Gli altri canali si vedono tutti.. Prendo i segnali da Montevergine(AV) grazie.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0807.2015 - Willy da Porto Tolle (RO): difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno vi scrivo dal veneto e più precisamente dal comune di Porto Tolle in prov di Rovigo per segnalarvi che durante il periodo estivo in particolar modo tuttim i canali digita li,a partire dalle 20.00 di tutte le sere,non si vedono praticamente più salvo poi ricomparire con il segnale disturbatissimo verso la mezzanotte.Sperando di aver fatto la segnalazione giusta.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0806.2015 - Massimo da Venaria Reale (TO): difficoltà ricezione canali Mediaset e Rai.
Buongiorno, da alcuni giorni non ricevo Rai1,Rai 2,Rai 3 si vede male, mentre le reti Mediaset sono sparite.Massimo da Venaria Reale (To).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0805.2015 - Giuseppe da Pontecorvo (FR): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Salve, vi contatto dalla regione Lazio, comune di Pontecorvo, provincia di Frosinone.

Praticamente da quando sono state modificate le frequenze riguardanti i canali Mediaset Premium in tutta la zona non si ha alcun segnale per i canali cinema nonchè Disney. Questo perché tali canali sono stati allocati sul Mux Dfree il quale segnale nella nostra zona è pari a zero. Ci serviamo del ripetitore situato in zona Santopadre e per sentito dire per ricevere il segnale del Dfree occorre mettere una seconda antenna dedicata puntata su una zona diversa. Quando invece sul sito web preposto alla verifica di copertura del digitale terrestre il Dfree è dato come presente anche da Santopadre. Puntualizzando che un grande bacino di utenti della nostra zona è abbonato Premium credo che se tale disservizio non verrà risolto ci sarà un gran numero di disdette agli abbonamenti. Nessuno vorrà più sostenere la spesa rinunciando ai canali cinema, ne tantomeno ci saranno persone disposte ad aggiungere un'antenna per guardare due soli canali. Resto in attesa di un Vs. riscontro.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 2 Luglio 2015

0804.2015 - Nicola dall'Isola D'Elba (LI): attivazione mux LA3.
Salve. .. è possibile essere informati su quando è se verrà attivato il mux la3.... penso che ad oggi solo l'Isola d'Elba ancora non ha la possibilità di ricevere i canali mediaset in hd e di usufruire dei nuovi canali disponibili sul mux di cui sopra.
- Non conosciamo la data esatta in cui questo multiplex sarà attivato per coprire la sua zona. La notizia positiva è che la rete è in continua espansione.

0803.2015 - Fabio da Ponte Di Piave (TV): difficoltà ricezione canali TV.
Gentili signori, vivo a Ponte di Piave (tv) e da diversi giorni all'ora di cena si presentano gravi problemi di ricezione di tutti i canali televisivi , gli unici visibili sono Rai 1 2 3 e Canale 5 e Rete 4 gli altri (i più importanti), in certe sere, scompaiono quasi tutti anche per un paio di ore. Mi sono informato e il problema tocca più o meno tutte le zone del paese.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0802.2015 - Gianni da Pescara: mancata ricezione mux ANTENNA 10.
Mi chiamo Francesco e vi scrivo dalla provincia di Pescara,Abruzzo per segnalarvi che da un pò di giorni che il segnale del mux di Antenna 10 proveniente dal monte Majella risulta spento, potete segnalarlo a chi di dovere,grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 1° Luglio 2015

0801.2015 - Stefano da Limbiate (MB): ricezione tv locali.
Salve sono Stefano da Limbiate (MB) e scrivo che questi doppiati Bergamaschi ora funzionano bene perché anno telepace che esiste già una,ed in oltre si e messo a posto VIDEONOVARA e Teleritmo vi ringrazio a voi e di vedere l'elenco dei palinsesti in Lombardia ( Il mio decoder e ricevibile sia in 3 banda e la 4 banda verso Milano la 5 banda verso Valcava ed in oltre abito in un condominio con impianto centralizzato).
- Grazie per la tua segnalazione.

0800.2015 - Simone da Fondi (LT): mancata ricezione TGR Lazio.
Salve, sono Simone da Fondi in provincia di Latina. Vi scrivo per conto e nell'interesse di un telespettatore residente in Fondi (LT), nella frazione Rene. Il telespettatore vede i programmi televisivi con segnale satellitare. Quest'ultimo non riesce a vedere sempre il TGR RAI della Regione Lazio ( trasmesso su RAI TRE). Qualche volta riesce a vedere il TGR Lazio, ma spesso, alternandosi, vede su RAI TRE il TGR Piemonte, il TGR Lombardia, il TGR Campania. Ecco, il telespettatore, residente nel Lazio, vorrebbe vedere il TGR della sua regione. Il medesimo vorrebbe cortesemente sapere da cosa dipende il problema sopra esposto, se potrebbe essere risolto ed in caso affermativo, cosa occorre fare per rimediare a tale inconveniente. In attesa di vostro effettivo riscontro vi porgo i più Cordiali Saluti.
- Ciao Simone, quello da te descritto non è un problema. Rai 3 alterna i 4 principali TG regionali sul satellite di settimana in settimana.

0799.2015 - Loretta da Pisa: mancata ricezione Rete 4, Canale 5, Italia 1.
Ho gia fatto una segnalazione senza esito sul vs. Sito facebook io abito a Pisa (s.Giuliano Terme) Toscana ho la parabola che mi prendeva i vs. Canali ora pero mi segnala che il segnale è assente e non vedo niente. Gli altri canali di altre Tv si vedono perfettamente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0798.2015 - Redazione Young TV: cambio di numerazione LCN.
Salve, volevamo informarvi che dal 1° luglio Youngtv si sposterà dall'attuale lcn 643 al 871 sempre sotto mux di canale 10 il sito e' cambiato www.youngtvtelevisione.tv
- Grazie per la tua segnalazione.

0797.2015 - Massimo da Boscoreale (NA): difficoltà ricezione di alcuni canali TV.
Buongiorno scrivo da Boscoreale provincia di Napoli sono ormai molti giorni che ho problemi di ricezione dei canali Real time, Dmax, Agon chanel, La 7, Mtv. Il segnale va e viene durante la giornata ma negli ultimi giorni i canali sono quasi completamente scomparsi.e le poche volte che sono visibili il segnale e' disturbato. Vi prego di voler risolvere . Grazie e buona giornata.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Di seguito la risposta di Persidera: gentile utente,
La informiamo che non ci risultano problematiche nella sua zona, ma potrebbe trovarsi d’avanti a un fenomeno di propagazione.
In ogni caso abbiamo preso in carico la sua segnalazione e nel ringraziarla faremo tutti i dovuti controlli del caso.
al fine di comprendere meglio la natura del problema e quindi fornire una soluzione efficace, avremmo bisogno di ulteriori informazioni :
- ha provato a fare la sintonizzazione manuale dei canali?
Oppure:
Le consigliamo di effettuare un reset di fabbrica all'apparecchio (di riportalo cioè alle condizioni di quando si compra) e di fare una nuova installazione dei canali
- Ha una o più televisioni? Se più di una, riscontra lo stesso problema in tutte?
- L’impianto di derivazione dell’antenna sulla sua abitazione è condominiale o personale?
- I suoi vicini lamentano le stesse sue problematiche?
- Da quanto tempo riscontra questi problemi di qualità degradata del segnale? Sono costanti in ogni fascia oraria o peggiorano in determinati orari (sera, pomeriggio)?
- La sua antenna è correttamente orientata verso il trasmettitore principale che è nel suo caso M.te Faito (copertura 100 % sul territorio di Boscoreale, polarizzazione verticale?
- Ha contattato un tecnico per la valutazione della qualità del segnale ricevuto dall’antenna e delle attenuazioni sul suo impianto di derivazione?
Attendiamo un suo riscontro.