VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                           POSTA DI LUGLIO 2014 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Giovedì 31 LUGLIO 2014

879.2014 - Anonimo da Genova: aggiornamento segnalazione mancanza canali.
Salve, volevo aggiornarvi sulla segnalazione 852.2014: il segnale dal Mux SESTA RETE (LIGURIA) CH.53 è tornato l'altro ieri, mentre dal Mux TELEGENOVA CH.29 ancora nulla. Saluti e grazie.
- Grazie per la tua segnalazione.

878.2014 - Gianni dall'Alta Val Venosta (Bolzano): attivazioni timb mux 2.
Buongiorno a tutti voi, mi chiamo Gianni abito in alto adige e vi seguo sul vostro sito da molto tempo. Volevo solo comunicarvi che da oggi è attivo da Alta Val Venosta (Montoni) il mux 2 sul canale 55. Cordialmente Gianni.
- Grazie per la tua segnalazione.

877.2014 - Anonimo da Sestri Levante (Genova):
Buongiorno segnalo assenza di segnale ripetitore mediaset per la zona di sestri levante frazione villa Montedomenico da sabato scorso. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

876.2014 - Nadia da Sant'Anatolia di Cascia (Perugia): segnalazione.
Buongiorno, grazie per il vostro sito, ma volevo spiegazioni, se possibile, su digitale terrestre e precisamente:
- Sono abbonata a mediaset premium ed in agosto vado in ferie a Santa Anatolia di Cascia provincia perugia, dove, purtroppo, non riesco mai, portandomi la mia tessera premiun ecc.. a visualizzare alcun canale. Nel sito ho trovato questo messaggio.”mediaset – monte Pozzoni – Cascia- Pg 13064243790” ma che significa?? Mi potete aiutare?Grazie per l’attenzione, attendo un vs., riscontro e invio cordiali saluti.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

875.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo ciao sono massimo scusa il disturbo che ti dò sempre nel scriverti e ti scrivo come al solito dall'abruzzo nel teramano e ti scrivo solamente perchè per comunicarti che non ci sono più i canali AB Channel e TVR Voxson dal mux di ATV7 i cui canali sono ben 5 tre sono presenti ed essi sono TVSEI TELESIRIO e ATV7 mentre gli altri due invece che compongono questo mux sono assenti ed essi appunto sono AB Channel e TVR Voxson e sempre dell'uhf 23 sempre irradiato dalla postazione di Colle Izzone ma di quest'ultimo canale mi riferisco a TVR Voxson non è una novità visto che manca sempre questo canale del quale ti parlo cioè TVR Voxson e poi è assente anche AB Channel del LCN 195 potresti per cortesia avvisare i tecnici per poter far sì di ripristinare il segnale video di AB CHANNEL visto che non si vede per favore questo è sempre assodato beninteso e sott'inteso sempre con la dovuta cortesia naturalmente. Va bene io allora ti Lascio e nel Lasciarti ho tre notizie da darti prossimamente te le darò se vorrai. Bene allora mi posso congedare e nel congedarmi ti saluto affettuosamente così come con il tuo collega Andrea : Ciao grande Riccardo ossequiami se puoi Andrea per me impegni vostri permettendo. Ancora ciao.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

874.2014 - Anonimo da Isola del Liri (Frosinone): segnale TV.
Nella zona di Isola del Liri (Frosinone) non vediamo nessun canale sulla frequenza 706000 KHz e non so a chi e come segnalarlo... Inoltre dei canali in HD è visibile solo canale 5. Saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 30 LUGLIO 2014

873.2014 - Stefano da Limbiate (Moza Brianza): nuovi cambiamenti.
Sono Stefano da Limbiate (MB) in data 30/07/2014. E cambiata Canale Italia ce il 4 ed il 6 ed anche Serenissima ma questa alla sera trasmette le canzoni del Canale Italia come mi? ed anche DT, e un nuovo canale ambientetv ma questo con dei filmati vecchi fati da video camere amatoriali su cassette SHF, a presto un saluto ad Italiaindigitale.
- Grazie per la tua segnalazione.

872.2014 - Marco da Genova: MUX ITALIA 8 LIGURIA.
Buongiorno, è stato attivato sul MUX ITALIA8 LIGURIA (GE/UHF.35) il canale “VETRINA 7 GOLD” con LCN.227. Trasmette con logo 7GOLD musica (senza scritta telecity) ma con programmazione differente rispetto a quello originale su LCN.114. Marco da GE/Sampierdarena.
- Grazie per la tua segnalazione.

871.2014 - Lucia da Vignola (Modena): informazioni.
Buona sera sono Lucia, qui a Vignola Modena è da lunedì “28 luglio che il digitale non ha segnale specialmente le reti mediaset (la scritta no segnale ) la rai si vede a tratti mi sapete dire se sono guasti a causa dei temporali avvenuti?  Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

870.2014 - Anonimo da Po' Bandino-Città della Pieve (Perugia): ricezione canali digitali Rai e non solo.
Buongiorno. Risiedo in via Sicilia 107 (continuazione di via Sardegna)- loc. Po'Bandino - Città della Pieve (PG). Abitazione nuova e impianto nuovo (antenna e cavi). Televisore di ultima generazione. Premetto che ho sintonizzato, risintonizzato e ri-risintonizzato i canali. Il canale RAI HD neanche figura nell'elenco dei canali; RAI Sport 1 e 2 e Rai Premium (dovrebbero utilizzare il ripetitore di M.te Peglia e/o Poggio Pratolini) si vedono disturbati e non sempre.  Da cosa dipende? Quando mi sono trasferita qui' (due anni addietro) un antennista mi disse che la causa era il ripetitore. Come si può risolvere il problema? Saluti.
- Gentile lettore, nella sua zona i segnali sono regolarmente irradiati dalle postazioni da lei elencate ovvero il monte Peglia e Poggio Pratolino che a quanto pare sono le postazioni da dove riceve il segnale TV. Se dopo le opportune sintonizzazioni il segnale non è presente sul suo TV/decoder, occorre che si rivolga ad un tecnico specializzato per effettuare le opportune verifiche al suo impianto di antenna e alla centralina di smistamento del segnale TV.
869.2014 - Anonimo da Galatone (Lecce): Mediaset sparisce la sera.
A Galatone prov. Lecce, nel salento, tutte le sere per la prima serata MEDIASET appuntamento con uno schermo NERO !!! DI GIORNO invece anche se con qualche problema si vedono tutti i canali MEDIASET.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

868.2014 - Anonimo: informazioni.
Il digitale terreste è quasi assente su tutte le frequenze, tutti i canali da lunedì pomeriggio 28.07.2014 cosa dobbiamo fare o cosa è successo grazie.
- Da quale località ci scrive?

867.2014 - Gaetano da Altavilla Milicia (Palermo):
Buongiorno, chiedo info su freguenze ad Altavilla milicia. grazie. gaetano.
- Per la tua zona puoi consultare dal sito www.otgtv.it la lista di Casteldaccia (PA).

866.2014 - Simone da Siracusa:
Ciao sono Simone da Siracusa Città volevo segnalarvi la mancanza di ricezione della frequenza 26 della Rai il segnale a che ottimo a che diventa nessun segnale per favore segnalate questo guasto alla Rai.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

865.2014 - Anonimo da Siracusa:
Ciao vi Scrivo da Siracusa Città a da un bel pò che il segnale della frequenza 49 dove c'è Rete4,Canale5,italia1 si sta verificando una ricezione bassa per favore sistemate l'impianto dove trasmette la Mediaset e capitato anche ai miei vicini di casa stesso problema.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 29 LUGLIO 2014

864.2014 - Anonimo: lotto che vergogna.
Spero che striscia porti a galla le vostre truffe legalizzate del lotto siete dei mangia soldi vergogna vivere sulla povera gente promettendo numeri fasulli vergognatevi.
- Ha letto il nome di questo sito? L'ITALIA IN DIGITALE e non lotto o altre cose. Pertanto prima di inviare mail a caso, la invitiamo ad esporre le sue lamentele alle persone realmente coinvolte.

863.2014 - Anonimo dalla Sicilia:
Vorrei comunicare che il segnale rai nei paesi etnei fa solo problemi. Il segnale a volte delle prime tre reti svanisce per ore... E poi vogliono pagato il canone?!!!
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

862.2014 - Domenico da ???: Radio Montecarlo.
Dove posso ascoltare RMC? Tempo fa ascoltavo l'emittente a 101.300, ora no. Grazie Domenico
- Da quale località ci scrive? Comunque sul sito di RMC Italia sono riportate le frequenze su cui si può ascoltare la radio monegasca. www.radiomontecarlo.net/frequenze
In alternativa può sempre ascoltarla in streaming audio sul relativo sito.

861.2014 - Anonimo da Matera: assenza segnale La7,La7d,Mtv...a Matera Ovest.
Buongiorno, segnalo l'assenza del segnale di La7,La7d,Mtv...da alcuni giorni nella zona Ovest di Matera (penso il ripetitore sia quello di Pomarico), nel resto della città il segnale c'è regolarmente. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Questa la risposta dell'ufficio tecnico di Timb:
"Dopo intervento in postazione, problema risolto".

860.2014 - Emanuele da Tirano (Sondrio): Telecolor Lombardia.
Mi piacerebbe sapere se tele color lombardia multiplex 51 ch intenda o meno espandersi a nord della zona di tirano in lombardia accendendo qualche ripetitore tipo costa moscia, san martino di grosotto, sondalo sommacologna.
Grazie Emanuele.

- Al momento non sono previste ulteriori attivazioni.

859.2014 - Silvia da Valmacca (Alessandria): mancata ricezione canali Mediaset.
Buongiorno. Mi chiamo Silvia e abito a Valmacca, regione Borgata Pontetto, in provincia di Alessandria. Volevo segnalare che dall'avvento del digitale terrestre nel nostro rione il segnale dei canali Mediaset va e viene e sparisce soprattutto la sera. Questo succede sia alle tv con decoder integrato quindi nuove, che alle vecchie con decoder esterno e a tutti gli abitanti. Vorrei capire qual è il problema e se è possibile risolverlo. Vi ringrazio e saluto cordialmente.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 28 LUGLIO 2014

858.2014 - Enrico da San Giovanni al Natisone (Udinese): PESSIMA RICEZIONE.
Abito a San Giovanni al Natisone (Udine) da un paio di girni nn ricevo più i segnale rai 1 2 3 e alttri nn so se e antenna o problema del ripetitore sisintonizzato i 3 decoder nessun miglirameto rimago in attesa di un vostro riconto saluti Enrico.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

857.2014 - Giovanni da Stimigliano Sabino (Rieti): ricevimento limitato del segnale con antenna TV condominiale.
Buon giorno, sono il Sig. Giovanni Gennaretti, abito nel paese di Stimigliano sabino, provincia di Rieti. Da quando mi sono trasferito in un condominio del suddetto paese, ho avuto il problema di scarso ricevimento del segnale Digitale terrestre, con antenna a dipoli condominiale. Premetto di aver il televisore con suo dispositivo interno di ricezione in digitale terrestre. Rivolgendomi più volte all’amministratore condominiale sollecitando altrettante volte la chiamata dell’antennista, ogni qual volta veniva asseriva che il segnale con antenna tradizionale risultava debole, causa zona scarsamente coperta da ripetitori TV. Parlando con un altro tecnico, venivo a conoscenza che da un anno a questa parte, nelle zone adiacenti sono stati potenziati i ricevitori (già esistenti,tra l’altro, in concomitanza di chiamate con il tecnico mandato dall’amministratore), il tecnico da me interpellato dice che necessita la sostituzione con antenne a dipoli di nuova generazione, le attuali, e direzionarle adeguatamente. Domanda; posso io in caso di ennesima renitenza rivolgermi alla Rai denunciando quanto sopradescritto? Pago tra l’altro il canone Rai. L’amministratore alla fine mi ha detto che lui, abitando nello stesso stabile aveva risolto mettendo la parabola con SKY, io non voglio, i canali che riesco a vedere saltuariamente sono a turno quelli della Rai che ogni tanto spariscono, non vedo tutta Mediaset, La7 ecc.ecc.. Confido in un vs. riscontro e porgo Cordiali Saluti.
- Sig. Giovanni, la Rai emette regolarmente il segnale TV nella sua zona pertanto se lei non riceve il segnale è "colpa" del condominio che non ha un'antenna regolarmente revisionata. Pertanto la Rai questa volta non c'entra.

856.2014 - Simona da Forlì:
Buona sera, vi scrivo perchè da venerdì 25 Luglio 2014 non vedo più top Crime, mediaset extra e Top class. Località Forlì. Grazie, Simona.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

855.2014 - Giuseppe da Valderice (Trapani): Mediaset a intermittenza.
Salve. Sono Giuseppe, da Valderice. Vi scrivo per un problema dei mux Mediaset, che ormai si ripresenta ogni estate qui a Valderice. Cioè tutti I canali mediaset spariscono per diversi minuti più volte al giorno! La scorsa estate provai a informarmi direttamente io con Mediaset, chiamando la sede di Palermo, e dalla conversazione avvenuta mi dissero che il problema della scomparsa di tutti i canali mediaset, per alcuni minuti più volte al giorno, era dovuto a un distacco del generatore Enel che alimenta tali mux, dovuto a un sovraccaricamento di corrente, perchè come si sa la popolazione d'estate a Valderice e alla vicina Erice aumenta notevolmente, e quindi ci sono più consumi di elettricità che provocano questo problema. Ora mediaset si rimpallava il problema con l'Enel. E chi ci rimette? Ovvio che noi telespettatori!! Potete ora voi aiutarci a districare sta matassa? Vi ringraziamo sin d' ora!
- Effettuiamo la relativa segnalazione, ma se ha già avuto una risposta da Mediaset sono loro che a questo punto devono intervenire installando un gruppo di continuità elettrico.
- Risposta di Roberto da Valderice (Trapani):
E' una situazione vecchia che da molto tempo si cerca di curare, la postazione di Erice - Giancuzzi e' dotata di gruppi di continuita' stabilizzati che pero' purtroppo non riescono a coprire la soglia di intervento il livello troppo basso della tensione che in alcuni momenti arriva dalla linea elettrica (dedicata al nucleo abitataivo di quella postazione). Nonostante l'Enel abbia pure sostituito linea e trasformatore, purtroppo dalla vetta arriva bassa tensione. Dimenticavo non e' un problema di surriscaldamento apparecchiature in quanto la postazione e' dotata di impianto di condizionamento tale a quelli dei pinguini al polo nord !! Saluti Roberto LC.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/giancuzzi-impianti.jpg


E-MAIL di Domenica 27 LUGLIO 2014

854.2014 - Anonimo da Sternatia (Lecce): problemi ricezione digitale terrestre.
Salve, scrivo da Sternatia in provincia di Lecce, negli ultimi tempi ho riscontrato disturbi alla ricezione del segnale televisivo, constatando che questi si verificano puntualmente in coincidenza con l’accensione della illuminazione pubblica svanendo con il suo spegnimento. Tali disguidi si manifestano nelle stesse modalità anche presso i miei vicini. Esistono filtri o altre tecnologie che possono risolvere il problema, in alternativa come è possibile individuare la fonte della interferenzaa chi rivolgersi? Grazie.
- Potrei consigliarle di rivolgersi ad un tecnico antennista qualificato e certificato che tramite l'apposita strumentazione può misurare l'effettivo livello e qualità che lei riceve nella sua abitazione.

853.2014 - Anonimo da Napoli: dtti.
Salve Italia in digitale vi domando ma dai Camaldoli Napoli accenderanno i famosi canali rai in hd. Grazie.
- Amico mio, anche in Valle Padana non ci sono ancora... Mal comune mezzo gaudio.

852.2014 - Anonimo da Genova: segnalazione mancanza canali.
Salve, volevo segnalare che a Genova è da inizio mese che non si riceve più segnale dal Mux SESTA RETE (LIGURIA) CH.53, e da circa una settimana nemmeno più dal Mux TELEGENOVA CH.29. Potreste gentilmente effettuare una segnalazione? Grazie del vostro sempre solerte interessamento e buone ferie estive.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

851.2014 - Filippo da Prato: ciao.
Ciao sono Filippo da Prato il mux 4 mediaset uhf 49 su tv led Samsung non lo prendo mentre gli altri canali li vedo bene potenza 80 qualità 100 non capisco su le altre tv non Samsung lo vedo benissimo con segnale ottimo.
- Ciao Filippo, questo è un problema comune, più volte discusso in questo sito. Nel tuo impianto c'è un problema di dispersione del segnale pertanto occorre che tu ti rivolga ad un tecnico specializzato che effettui delle misure per accertare il livello e la qualità del segnale che ottieni in ogni spina del tuo impianto TV domestico.


E-MAIL di Sabato 26 LUGLIO 2014

850.2014 - Nicolantonio da Chieti: Teleadriatica.
Sparisce l'unico canale "marchigiano" del mux Teleadriatica-7Gold (rete: Marche1) canali 31 e 46. Infatti TELEADRIATICA-7GOLD, Lcn 13, è stata rinominata in 7GOLD MARCHE; tutti gli altri canali restano invariati. Ciao, Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione, nei prossimi giorni aggiorneremo la composione di questo multiplex marchigiano.

849.2014 - Anonimo: segnalazione.
Buona sera, sono una fedele telespettatrice del canale la 7 e mi domando come mai spesso, tale canale riscontri gravi difficolta' nel trasmettere i propri programmi. Dal tardo pomeriggio di oggi ,26 luglio, non e' possibile seguire quanto viene trasmesso. Sono molto curiosa di sapere come mai questi disguidi si verifichino prevalentemente con il canale 7. Altri canali: Rai e Mediaset riescono a trasmettere regolarmente!!!!!!! Sarebbe gradita una risposta a questa mia segnalazione. F.to una affezionata telespettatrice.
- Da quale località ci scrive?

848.2014 - Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo): segnalazione.
Sono Giovanni da Alzano Lombardo e volevo segnalare la nuova attivamente del mux Tivuitalia sul canale 27. Sostituiti i 3 canali e i 2 tele test con il mux Canale Italia 2 ( C ) costituito da 12 canali. L' attivazione ha interessato il ripetitore della Maresana di Bergamo , ma dovrebbe interessare tutta la Lombardia! Sempre assente sul canale 28 il mux di Europa 7 ed il canale 25 mux Sol Regina Po per interferenza con Più Blu Lombardia. La soluzione sarebbe attivare il can. 58 dalla Maresana.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 25 LUGLIO 2014

847.2014 - Anonimo: mancanza totale segnale.
Si verifica da ieri l'improvviso arresto del segnale di tutti i programmi televisivi sia nazionali che locali in tutti i canali è visibile solo il rettangolo bianco con la dicitura "nessun canale disponibile" È possibile sapere cosa succede?
- Da quale località ci scrive?

846.2014 - Giorgio da Pero (Milano): TG NORBA 24.
Buon Giorno. Sono Giorgio e vi scrivo da Pero prov. di Milano. E' la seconda volta che scrivo per segnalarvi che il canale 180 TG NORBA 24 facente parte del mux 36 di Telelombardia da un paio di settimane si vede malissimo, tutte le immagini sono sgranate.E' un problema che riguarda tutti quelli che abitano a Pero altrimenti avrei pensato che fosse l'antenna del palazzo. Gradire per cortesia avere notizie su questo problema a chi rivolgermi, se a TELENORBA gradirei avere l'indirizzo e-mail. Grazie Cordiali saluti Giorgio da Pero.
- Abbiamo inserito nei giorni scorsi nelle nostre pagine news e nella sezione LOMBARDIA IN DIGITALE, una news proprio su questo disservizio di TG NORBA 24, che abbiamo anche segnalato all'emittente.


E-MAIL di Giovedì 24 LUGLIO 2014

845.2014 - Anonimo da Taggia (Imperia): mancanza di segnale real time e dmax.
Salve, vorrei segnalare che da due giorni non riesco a vedere real time e dmax. Accade a Taggia provincia di Imperia. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Questa la risposta dell'ufficio tecnico di Timb:
"Dopo intervento in postazione, problema risolto".

844.2014 - Vincenzo da Frascati (Roma): richiesta informazioni.
Buonasera, abito nei castelli romani precisamente zona Frascati e volevo sottoporvi il problema che si verifica da un po di tempo. La sera, indipendentemente dal tempo e dall'ora, i canali mediaset, la7, cielo, mtv più altri tutti sulla stessa frequenza non si vedono più. All'inizio, saltuariamente, sparivano per un pò e poi ritornava la visione, ora non si vedono proprio per niente. anche cercando su altre frequenze, la visione è interdetta. abbiamo anche risintonizzato i televisori ma il problema persiste. Aggiungo che l'antenna è centralizzata e ha una vita di circa 5 anni. Inoltre è orientata sul ripetitore di Monte Mario. Certo di un vostro accoglimento vi porgo cordiali saluti Vincenzo.
- Effettuiamo la relativa segnalazione a TIMB.
- Questa la risposta dell'ufficio tecnico di Timb:
"In alcune zone del comune di Frascati, situate sotto Monte Cavo e in posizioni elevata,  possono essere soggette alle propagazioni provenienti dalla Toscana e dall'Umbria considerando il puntamento verso Nord (M.Mario) delle antenne".

843.2014 - Anonimo da Procchio-Marciana Isola d'Elba (Livorno):
Problemi di ricezione rai e mediaset a Procchio isola d'elba.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

842.2014 - Anonimo da Messina: segnalazione mancanza di visualizzazione delle reti Mediaset.
Salve, abito a Messina. Non riesco a visualizzare tutte le reti Mediaset, nonostante abbia provato più volte ad effettuare la ricerca canale. Potreste darmi delle informazioni a tal riguardo? Grazie.
- Ciao, quali emittenti non ricevi nel dettaglio? Aiutati con la nostra lista delle TV A MESSINA che trovi nella sezione SICILIA IN DIGITALE.

841.2014 - Giuseppe da Valderice (Trapani): 7Gold.
Ciao sono Giuseppe da Valderice. Sapete perchè il Mux 7GOLDSICILIA88 qui nel comune di Valderice non si vede, e semmai verrà installato? Non è un problema di mia antenna perchè nessuno riceve la loro frequenza. Grazie, e buona giornata.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Risposta di Roberto da Valderice (Trapani):
Nella zona di Valderice ( ripetitori anche per Custonaci e parte di Buseto) per il momento NON E' PREVISTA ALCUNA ATTIVAZIONE DA PARTE DI MUX PRIVATI, l'unica certezza e' data dalla futura attivazione dei mux ReteA 1 e 2 dato l'accordo Timb-L'Espresso. Intanto sara' attivato con priorita' il mux ch 44 e solo in seguito ancheil ch 42 si spera nelle postazioni di Erice S.Giovanni, Buseto-Murfi e Makari-C.da Verdesca. Saluti Roberto LCValderice (TP).


E-MAIL di Mercoledì 23 LUGLIO 2014

840.2014 - Mauro e Giada da Marzabotto (Bologna): segnalazione mancata ricezione canali.
Buonasera allo staff di italia in digitale. Vorremmo segnalare che da lunedi mattina 21 luglio 2014, probabilmente in seguito a forti temporali abbattutisi su tutta la zona del bolognese, non riceviamo più i canali trasmessi dai Mux 1, 2 , 3, di Timb Telecom Media Broadcasing. Vi chiediamo cortesemente di segnalare il disservizio. Grazie per la collaborazione, Mauro e Giada da Marzabotto (Bo).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Questa la risposta dell'ufficio tecnico di Timb:
"
Gentile utente, purtroppo si è avuto un problema che ha allungato oltre le previsioni la sua risoluzione".


839.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono massimo che ti scrive in abruzzo e più precisamente nel teramano e ti scrivo perchè ho due notizie da darti ma te Lo dirò più in quà ora invece mi Limiterò solamente a dirti varie notizie che sono riscontrate a effetto immediato.
Prima notizia eccola quì : Nel settore Brasile - Italia in digitale è arrivata la Bomba in senso di calciomercato allenatori che come diceva il noto telegiornalista sportivo se sbaglio corregimi il grande Maurizio Mosca con il suo ciondolo magico condusse il programma L'appello del Martedì che in ogni martedì su Italia 1 anni fà andò in onda tra il 1990 e il 1992 e la Bomba sussite che la nazionale Brasiliana ha ingaggiato il nuovo allenatore Carlos Dunga ad allenare Lo stesso Brasile dopo che Scolari si è dimesso e ora Carlos Dunga ha ereditato la panchina della nazionale brasiliana lasciata dallo stesso Scolari.
Seconda notizia ti confermo L'avvenuto cambio del canale ALL Channel con il canale Juwelo che ha preso L'LCN 133 che ALL Channel aveva prima di essere stato eliminato dal gruppo L'espresso dal suo secondo mux denominato mux Rete A 2 e a questo punto ho una lamentela da fare al presidente Carlo De Benedetti che fa capo alla società del gruppo editoriale L'Espresso ma ho anche delle lamentele ai tecnici che Lavorano per Carlo De Benedetti medesimo nel senso che invece di aver sostituito ALL Channel con il canale Juwelo non potevano invece far ritornare il canale Fire targato DIGITMEDIA però e non Fire Tv che nei mesi scorsi il canale Fire Tv è stato veicolato dal mux di Antenna 10 poi successivamente hanno fatto tramontare Fire Tv medesimo per far ritornare il canale Teleitalia ecco perchè poi Lo hanno eliminato Fire Tv perchè è stato un pianto e visto che nel mux Rete A 2 trasmette il canale Channel 24 visto che anche Channel 24 sotto al suo Logo di stazione ha il Logo proprio della DIGITMEDIA devono eliminare di conseguenza il canale Cinemax Television visto che da quando Lo hanno Lanciato non Lo hanno mai fatto essere operativo considerando che Cinemax Television non fa altro che trasmettere solo i Trailer e poi una volta eliminati il nuovo canale Juwelo ed eliminare anche Cinemax Television poi automaticamente far nascere altri due canali della DIGITMEDIA oltre confermato Channel 24 far nascere dopo L'eliminazione di Cinemax Television proprio Fire il secondo canale della DIGITMEDIA ed eliminando poi Juwelo per inserire il terzo canale della DIGITMEDIA con uno di questi canali a Loro scelta ReteItalia,AIR Earth correggimi se sbaglio almeno erano più intelligenti nel mio modesto parere se si comportavano in questo modo : Ti dedico questo Link http://www.dtti.it/digitale-terrestre/digitmedia-attivati-i-canali-air-sul-canale-138-e-fire-sul-147-29560/
-------------------------------------------------
P.S. Quando ci sono i canali saturi sul digitale terrestre che fare?...... L'unica soluzione è questa eliminarli nei vari mux sia nazionali, sia Locali e sia interregionali per inserire ovviamente canali più seri dato che i canali Locali sono a rischio estinzione per colpa delle interferenze allora nel eliminare questi canali saturi sui vari mux nominati poc'anzi inserire poi di conseguenza i canali Locali così essi sono salvabili ovviamente con i provvider selezionati e pagabili con i canali Locali da salvare : Per fare un esempio il Provvider Antenna 10 deve evacuare dal suo mux i seguenti canali saturi Telemarket LCN 124 anche se trasmette Starmarket e Telemarket for you LCN 125 anche se trasmette Cagnola TV più anche Canale 78 Sud e anche Dan Production LCN 631 e Rosa TV e al posto di questi canali saturi salvare dalla crisi interferenze Telemax poi TELE A anche se non è un canale Locale e poi anche ATV 7 più AB Channel poi nel Mux La 3 eliminare Eurosport 1 e Eurosport 2 visto considerato che i stessi canali sono veicolati anche dal mux Mediaset 3 per poi inserire nel mux La 3 i canali La 5 QVC e Fine Living per poi spostare Iris dal mux Mediaset 4 al mux Mediaset 2 per poi sul mux Mediaset 4 inserire Rosa TV dato che Mediaset voleva inserire nel 1°di Giugno il canale Novela che dal mattino al pomeriggio far trasmettere tutti i programmi che volevano far trasmettere 24ore su 24 leTelenovelas e le Soap Opera.

- Ciao Massimo, abbiamo pubblicato la tua mail che potrebbe essere letta dalle persone che hanno il "comando effettivo" dei canali del digitale terrestre.


E-MAIL di Martedì 22 LUGLIO 2014

838.2014 - Nicolantonio da Chieti: aggiornamenti.
Abruzzo: mux Vera TV (ViTex) can 34, ripristinati tutti i canali del bouquet; fino a ieri, i televisori con decoder incorporato caricavano il solo Vera Abruzzo TV Lcn 86, mentre con altri decoder extra TV, i restanti canali venivano denominati tutti TPS, pur restando la normale programmazione dei medesimi. Croazia: HRT mux B, soppresso il canale HRT2 HD, partito in giugno. I canali tornano ad essere solo 4. Ciao, Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione.

837.2014 - Pasquale da Tornareccio (Chieti):
Ciao sono PASQUALE da TORNARECCIO, sono circa 4 giorni che la7 fr 48 su monte PALLANO non trasmette grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

836.2014 - Giorgio da Pero (Milano): mux Telelombardia.
Buon Pomeriggio. Abito a Pero (MI) immediatamente a nord di Milano. Vorrei segnalarvi che ricevo malissimo TG NORBA 24 .Le immagini in movimento risultano molto sgranate, mentre quelle fisse si vedono meglio. Cioè, se il giornalista parla solo è quasi ok però appena fa partire un servizio lo stesso si vede malissimo. E' da una settimana che si è verificato questo problema , ho rifatto la risintonizzazione ma non ho risolto il problema mentre, tutti gli altri programmi che fanno capo allo stesso mux si vedono benissimo. Spero in un vs. interessamento, Grazie. Cordiali saluti Giorgio da Pero.
- Abbiamo inserito nei giorni scorsi nelle nostre pagine news e nella sezione LOMBARDIA IN DIGITALE, una news proprio su questo disservizio di TG NORBA 24, che abbiamo anche segnalato all'emittente.

835.2014 - Anonimo da Palermo: VIDEO REGIONE SICILIA A PALERMO.
Segnalo che in una parte della zona di Partanna Mondello (PALERMO) con ricezione da M. Pellegrino c’è assenza di segnale da sempre del ch 34. Se si puo’ segnalare ai responsabili tecnici di zona dell’emittente! Grazie!
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

834.2014 - Anonimo da Perugia: ricezione canali.
Buongiorno ragazzi è da tempo che non scrivo, volevo informarvi dalla situazione rimasta da molto tempo a Perugia. Il mux telecampione canale 43 è sparito da molti mesi e non si sa che fine abbia fatto, il mux tivuitalia canale 22 non si è mai visto dalla digitalizzazione c'è un lieve segnale che non hanno mai potenziato, il mux canale italia canale 53 anche qui lieve segnale ma mai visibile, vi chiedo se voi, essendo sempre aggiornati, avete notizie a riguardo. Inoltre avete novità di accensione di qualche alto mux nella città di Perugia nell'autunno? Vi ringrazio per la vostra estrema disponibilità e puntualità di notizie, in attesa di riscontro vi invio i miei più cordiali saluti.
- TELECAMPIONE non attiverà, mentre le frequenze di TIVUITALIA sono state rilevate da CANALE ITALIA. Vediamo se attiveranno. Per altri mux non sono previsti al momento ulteriori attivazioni.


E-MAIL di Lunedì 21 LUGLIO 2014

833.2014 - Marco da Bussi sul Tirino (Pescara): nuove attivazioni impianti tv.
Mi chiamo Marco e vi scrivo da Bussi sul Tirino provincia di Pescara, Abruzzo. Vi volevo chiedere se entro la fine dell'estate 2014 attiveranno nuovi impianti di trasmissione tv dalle postazioni di Pietracorniale in Bussi e dalla Majella in provincia di Chieti grazie.
- Al momento da questi siti non sono previste nuove attivazioni.

832.2014 - Anonimo da Alberona (Foggia): Alberona (FG).
Buonasera, da quando il segnale è passato da analogico a digitale (2 anni almeno) nella zona di Alberona (provincia di Foggia) sono "spariti" tutti i canali mediaset e quelli del digitale (real time, dmax, la7d etc). Abbiamo risintonizzato varie volte e spostato l'antenna ma l'unica soluzione possibile sembra quella di installare un'antenna parabolica. Sapete darci qualche informazione? Grazie.
- Salve, in alcune aree la copertura di altri canali del digitale terrestre non è garantita, pertanto occorre passare a TIVUSAT. Trova tutti i dettagli sul sito www.tivusat.tv .

831.2014 - Vincenzo da Grottaglie (Taranto): ERRORE MUX 1 RAI E CANALI RAI IN STANDARD DVB-T.
Salve, sono sempre Vincenzo da Grottaglie e vorrei segnalarvi che i canali del MUX 1 RAI (CH.1 - 177,5 MHZ - Segnale derivante da Monte Trazzonara, Martina Franca (TA) ), a momenti, non sono per niente sintonizzabili manualmente e inoltre le info del programma spariscono, non dando quindi il titolo del programma in onda né del programma che sarà trasmesso successivamente. Questo problema, molte volte, si verifica anche per quanto riguarda gli altri MUX RAI. Questo problema, in particolare sul MUX 1, si è verificato stanotte verso le ore 1:25 ed è tornato tutto alla normalità verso le 2:45/2:46. Si verifica comunque molto spesso anche nelle ore pomeridiane, in particolare dalle 13:30 (per darvi un punto di riferimento, inizio TG1) fino alle 18:50 (per darvi un punto di riferimento, Reazione a Catena su Rai 1). Oggi, dalle 15:00 e per altri 3 minuti circa, la ricezione dei canali MUX 1 RAI, si è rivelata in DAB e non nello standard DVB-T, quindi solo suono e non immagini (non c'era lo schermo nero, ma il segnale era proprio DAB, infatti sintonizzando i canali: Rai 1, Rai 2, Rai 3 TGR Puglia, Rai News, si sono rivelati canali di servizio audio digitale, quindi risultando veri e propri "canali radio" insieme alle altre tre reti che trasmettono il servizio audio digitale: RADIO 1, RADIO 2, RADIO 3 presenti sulla stessa frequenza, quindi risultando in totale 7 canali radio e 0 canali tv). Ho fatto eseguire tutti i controlli sul mio impianto ed è tutto a posto (televisione compresa), poi mi sono convinto definitivamente che il problema non era il mio ma era della Rai al momento in cui anche a casa di mia nonna si verificava lo stesso problema (circa 500 m di distanza dalla mia abitazione). Vorrei chiedervi se potreste segnalare alla Rai questo problema e, inoltre, se mi potreste dire se questo problema è a scala nazionale oppure è solo un problema locale, perché se è locale, dovrebbe venire Rai Way a fare un controllo almeno nella mia cittadina, ovvero Grottaglie quando si presenteranno questi problemi (credo e spero). Vi allego inoltre due foto che dimostrano questo problema verificatosi stanotte (Nessun Informazione Programma). Grazie mille in anticipo.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/2014-07-21%2001.30.07.jpg
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/2014-07-21%2001.30.21.jpg

- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Risposta di Fabrizio da Foggia:
Vincenzo un problema del genere si è verificato una settimana fa nella tarda serata dalla postazione di Monte Sambuco (FG) con il mux 1 UHF 32 in pratica i canali erano senza lcn e identificativo e la mia tv trovava 7 canali tv ma in questi canali tv erano compresi anche i canali radio stesso problema anche per il mux 1 Molise UHF 39 trasmesso dalla stessa postazione il problema si è risolto la mattina del giorno dopo.

830.2014 - Vincenzo da Grottaglie (Taranto): RITARDO INCREDIBILE AUDIO E VIDEO RAI GULP.
Urgente : in questo momento, Rai Gulp sta trasmettendo con un ritardo audio incredibile, almeno per quanto riguarda la provincia di Taranto, non so se il ritardo è al livello nazionale. Se è possibile segnalare alla Rai questo problema che si sta verificando. Grazie mille !
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

829.2014 - Gina da Castelvenere (Benevento): segnalazione.
Salve sono Gina abito in un piccolo paese del beneventano, Castelvenere, e da circa 20 giorni nella zone in cui vivo (via Sannitica) a fascia alterne non sono più visibili i canali mediaset! sono del tutti scomparsi canale 5, italia 1, rete 4, iris e così via! Sarebbe possibile un intervento volto al loro ripristino? Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

828.2014 - Mario da Peschici (Foggia): volevo informarvi che la tv non si vede.
Salve a tutti mi chiamo Mario abito a Peschici FG 71010 e devo dire che molta gente che non ha la parabola non vede nulla in TV a volte nemmeno la Rai e soprattutto tutti i canali della mediaset e private che bisogna fare ? grazie attendiamo delle risposte o meglio dei provvedimenti a riguardo grazie.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

827.2014 - Marco da Genova: mux TELETURCHINO (GE-UHF 48).
Buongiorno, nella serata di Venerdì 18/7 ho ricevuto, per un breve periodo e nella zona di Genova/Sampierdarena, il Mux di TELETURCHINO su UHF 48. Non so se si è trattato di propogazione (non so da quale sito) oppure di prove tecniche prima di una futura accensione. Le mie antenne sono rivolte verso M.te Fasce e Portofino. Rispetto al vostro sito ho rilevato delle differenze, di seguito come l’ho ricevuto:
LCN.017: Entella TV
LCN.072: TeleTurchino
LCN.174: TeleTurchino Extra
LCN.287: TeleTurchino Doc
LCN.634: TeleTurchino +1
LCN.635: TeleTurchino Genova
LCN.636: TeleTurchino Sport
Marco da Genova/Sampierdarena.

- Ciao Marco, grazie per la tua segnalazione, probabilmente si è trattato di propagazione dal sito di Monte Amandola, che giunge con una sufficiente potenza in alcune zone periferiche di Genova meglio esposte verso l'entroterra. La nostra ultima rilevazione del mux è ferma al giugno dello scorso anno, le variazioni che noto raffrontandola con la tua, sono che è stata inserita Entella TV, inoltre TeleTurchino Notizie (LCN 635) è ora nominata TeleTurchino Genova. Dopo l'estate aggiorneremo nuovamente la composizione del mux TELETURCHINO.

826.2014 - Alessandro da Sant'Elpidio a Mare (Fermo): disturbi a orari precisi.
Salve, mi chiamo Alessandro e scrivo da Sant'Elpidio a Mare, provincia di Fermo, Marche, e avrei da chiedervi un parere tecnico: Ho l'antenna puntata verso il Monte Conero, e anche se non è a portata visiva in quanto sono leggermente coperto dal paese, data la forte potenza emessa riesco comunque a vedere senza grossi problemi la quasi totalità dei canali trasmessi. Il problema è che la sera per intenderci dalle 21 circa (fra le 21 e le 21,10) fino a circa le 6 della mattina ho dei disturbi su tutti i canali ad intervalli regolari (4-5 minuti) per la durata di 1 minuto circa (classica immagine "squadrettata" con perdita dell'audio). Ho pensato a qualche disturbo provocato da qualcosa nelle vicinanze, ma per ora non so cosa. Ho sentito parlare delle lampade dell'illuminazione stradale, che possono provocare disturbi, ma all'orario di inizio degli stessi, quelle lampade sono già accese da un po' di tempo, quindi le escluderei; secondo la vostra esperienza, quali potrebbe essere altre fonti di disturbi? Grazie Saluti Alessandro.
- Salve Alessandro, non possiamo darti una risposta certa senza effettuare una precisa rilevazione. Le variabili potrebbero essere molte e a distanza senza conoscere di preciso le antenne utilizzate e i componenti dell'impianto, è certamente impossibile darti una soluzione risolutiva.


E-MAIL di Domenica 20 LUGLIO 2014

825.2014 - Stefano da Limbiate (Monza Brianza): PER SESTA RETE.
Salve a tutti di Italiaindigitale sono Stefano da Limbiate provincia di (MB) 20/07/2014 tele ritmo già trasmette ma sesta rete non più ancora in nero non so quando riprendera a trasmettere un saluto a tutti voi a presto.
- Grazie per la tua segnalazione.

824.2014 - Guido dalla provincia di Pescara: mux Antenna 10 Abruzzo.
Mi chiamo Guido e vi mando questa email da un paesino in provincia di Pescara, vi volevo segnalare che Antenna 10 segnale proveniente dal monte Majella da un po che sia la ricezione del suo segnale
che la sua qualita sono scadenti (squadretta) forse a causa del maltempo che ha imperversato in questo periodo in Abruzzo.Vi volevo chiedere gentilmente di far presente all'emittente in questione di questa situazione creatasi per far si che vengano fatti i dovuti controlli all'impianto grazie.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 18 LUGLIO 2014

823.2014 - Anonimo dalla provincia di Como:
Salve, abito in provincia di Como e volevo chiedervi come mai da qualche giorno non riesco più a vedere i canali del canale 58 mux sol regina po prima li vedevo benissimo, grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

822.2014 - Anonimo da Conversano (Bari):
Ciao sono di Conversano da molto tempo io e molti altri della mia stessa città ci stiamo accorgendo che:
- La sera tardi a tutti i canali del digitale terrestre cala di molto il segnale.
- Mentre stai vedendo un film o un programma Rai (UHF 32 e 9 VHF) il segnale cala improvvisamente.
- In particolare:
al canale 46 UHF il segnale aggancia e sgancia.
al canale 11 VHF (Rai 2 HD e Rai 3 HD) improvvisamente cala il segnale.
al canale 26,30,40 UHF il segnale è assente.
Questo accade con impianto centralizzato e alte antenne installate sul terrazzo degli appartamenti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

821.2014 - Anonimo da Lumarzo (Genova):
Buongiorno abito nel comune di Lumarzo segnalo problemi Mediaset ripetitore Sottocolle.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 17 LUGLIO 2014

820.2014 - Anonimo da Como:
Come mai da ieri sera in zona Como sono scomparsi i canali Mediaset? Dopo aver risintonizzato la TV gli stessi non compaiono nemmeno consultando la epg (guida elettronica dei programmi). Qualcuno mi risponda. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 16 LUGLIO 2014

819.2014 - Anonimo da Enna:
Salve ma come mai da qualche mese a Enna tutti i canali e sottolineo tutti si vedono col 30% di qualità?? Hanno abbassato il segnale?? Questa cosa è troppo fastidiosa dato che non si può seguire bene un programma o un film.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

818.2014 - Anonimo da Trieste: canale 47.
Buonasera vorrei sapere come mai su uno dei ns televisori non riesco a vedere il canale super sul nr 47 al suo posto c'è rai2 radio. Sulle altre 3 tv che abbiamo in casa lo vediamo regolarmente sul 47. Grazie.
- Hai provato a cancellare la lista canali e reinstallare da capo mediante una risintonizzazione generale?

817.2014 - Anonimo da Trieste:
Salve! Ho un problema! Abito a Trieste! Non riesco più a vedere Rai Yoyo? Come mai? Vorreiunarisposta! Grazie!

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 15 LUGLIO 2014

816.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ciao Andrea sono ancora massimo che ti scrive sempre dall'abruzzo e precisamente nel teramano scusa il disturbo se ti scrivo ancora ma se ti scrivo ancora è perchè vorrei tanto farti una domanda sempre se mi dai il permesso di fare questa domanda e la domanda è questa : ma il tuo collega Riccardo è ritornato dal Brasile?.
Quì dall'abruzzo e precisamente nel teramano non ci sono segnalazioni nuovi da darti nell'ambito dei canali del digitale terrestre L'unica notizia che ci si riscontra è solo L'assenza del segnale dell'UHF 34 posto come sempre a Colle Izzione e che comprende la totale assenza del mux di Vera TV e L'unico canale che viene agganciato è solo VERA ABRUZZO TV del LCN 86 mentre tutti gli altri elencati quì sotto sono tutti assenti ed essi sono :
---------------------------------------------
TVP ITALIA LCN 213
E20TV LCN 613 [ IO INVECE SE FOSSI STATO IN LORO QUESTO CANALE E20TV L'AVREI MESSO SUL LCN 620 INVECE CHE SUL LCN 613 SE FOSSI STATO NEI LORO PANNI.]
VERA NEWS LCN 692
VERA SPORT LCN 693
VERA ANCONA TV LCN 694
--------------------------------
P.S. Come noterai Andrea non ho elencato VERA ABRUZZO TV del LCN 86 perchè è L'unico canale presente del mux di Vera TV quì in abruzzo e nello specifico nel teramano.
N.B. Che per caso metteranno anche i canali VERA MACERATA TV, VERA MARCHE TV VERA RECANATI TV E VERA ASCOLI TV E ANCHE VERA FERMO TV per caso ? .......... era solo una battuta uno spirito di umorismo. Va Bene allora io a questo punto ti Lascio scusandomi del disturbo che ti ho dato e,quando rivedrai Riccardo non importa quando, potresti salutarlo per me sempre se mi dai il tuo benestare e la tua approvazione. Ti Lascio : Ciao ciao.

- Ciao Massimo, sono Riccardo me medesimo... Sono tornato e sono pronto per ripartire con le rilevazioni del sito, anche quest'anno non andiamo in vacanza ! Ciao.

815.2014 - Anonimno da Fonte (Treviso): ricezione canale Cielo.
Buonasera da un pò di giorni non ricevo più cielo e rispettivi canali del gruppo. Abito a Fonte (TV) ho risintonizzato più volte i canali ma niente. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

814.2014 - Anonimno da Agrigento: attivazione Rete Capri.
Salve, vi scrivo dalla Sicilia esattamente da Agrigento. Ci sono notizie di attivazione sulla mia zona del mux Rete Capri in quanto sono passati ormai due anni dallo Swich Off in Sicilia e la frequenza 32 che e' stata assegnata a Rete Capri ancora è libera, avete novità in merito grazie....
- Al momento non sono previste nuove attivazioni nella sua zona.

813.2014 - Anonimno da Cassino (Frosinone):
Sono due giorni che a Cassino (FR) non si vedono i canali Mediaset compreso premium che è a pagamento.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

812.2014 - Domenico: Radio Montecarlo.
Dove posso ascoltare RMC? Tempo fa ascoltavo l'emittente a 101.300, ora no. Grazie Domenico.
- Da quale località ci scrive? Comunque sul sito di RMC Italia sono riportate le frequenze su cui si può ascoltare la radio monegasca. www.radiomontecarlo.net/frequenze
In alternativa può sempre ascoltarla in streaming audio sul relativo sito.
- Risposta di Andrea da Cremona:
Forse la persona che cerca Radio Monte Carlo scrive da Idro o da Bologna. Fonte: http://fmscan.org/net.php?m=s&pxf=RMC+-+Radio+Monte+Carlo.
Questo è un ottimo sito aggiornato periodicamente per l'FM e per il DAB. Andrea da Cremona.

811.2014 - Saverio da Noventa Padovana (Padova): problemi ricezione MUX 3 - Noventa Padovana.
Buongiorno, segnalo che dopo il violento temporale del 07 e 08/07/2014 non riesco più a ricevere i canali del MUX3. Ho provato a risintonizzare il decoder ma adesso i canali (rai yoyo, rai movie, ecc.) sono addirittura spariti. Avete evidenze di qualche disservizio o di qualche guasto ai ripetitori? (Se non sbaglio questo dovrebbe trovarsi sul Monte Venda). Grazie per l'ottimo servizio. Saverio.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 14 LUGLIO 2014

810.2014 - Paolo da Gorizia:
Da sabato non vedo più i canale 31 Real Time, canale 52 Dmax oltre a MarcoPolo. Abito a Gorizia ma ho l'antenna orientata verso il ricevitore del Piancavallo a Pordenone. Paolo Nanut Gorizia.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Questa la risposta dell'ufficio tecnico di Timb:
"
Gentile utente, La informiamo che non ci risultano problematiche nella sua zona. In ogni caso abbiamo preso in carico la sua segnalazione e nel ringraziarla faremo tutti i dovuti controlli del caso. Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti."


E-MAIL di Domenica 13 LUGLIO 2014

809.2014 - Anonimo da Ca' Venier-Porto Tolle (Rovigo): problemi ricezione in località Ca' Venier di Porto Tolle (RO).
Salve sono circa 2 settimane che si vedo solo il pacchetto Rai del resto non va nulla x la gran parte della giornata.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

808.2014 - Anonimo da Conversano (Bari):
Buon pomeriggio sono di Conversano, provincia di Bari, la mia antenna è molto buona, è orientata verso Turi, ma da molti mesi mi sono accorto che anche con molte antenne differenti, con posizione differente:
- Al canale 31 UHF la qualità del segnale aumenta e cala in continuazione con squadrettamenti nel video.
- Al canale 46 UHF la qualità del segnale è molto scarsa.
- Al canale 11 VHF (Rai 2 HD e Rai 3 HD) il livello e la qualità del segnale sono molto scarse.
- Al canale 9 VHF (Mux Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News 24) improvvisamente la qualità del segnale da 100% cala al 10% lasciando squadrettamenti nel video.
- Al canale 45, 57, 22, 32 UHF quando piove la qualità del segnale è scarsa
- Al nuovo canale acceso, il 55 UHF non si vede quasi mai.
Scrivetemi per sapere se è un problema dei ripetitori o è un problema della posizione dell'antenna?
- Mi permetta una domanda, cosa significa che l'antenna è "Molto buona"? Ti chiedo inoltre se il tuo è un impianto singolo o centralizzato? Infine, dopo lo switch off ha fatto effettuare una revisione al suo impianto di antenna?

807.2014 - Giuliano da Torvaianica-Pomezia (Roma): segnale assente.
Salve. Vi scrivo dalla localita' Torvaianica (frazione di Pomezia, comune di Roma) precisamente da via Cannes, dove la ricezione del canale dgtv Supertennis (previsto al n. 64) non avviene. Ho rifatto la sintonizzazione ma senza successo. Mi aiutate? Grazie Giuliano.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

806.2014 - Stefano da Limbiate (Monza Brianza): PER SESTA RETE E TELERITMO.
Salve a tutti di Italiaindigitale sono Stefano da Limbiate provincia di (MB) 13/07/2014 da un mese che sesta rete e teleritmo sono sospese con la schermata in nero, non so quando riprenderanno a trasmettere un saluto a tutti voi a presto.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Sabato 12 LUGLIO 2014

805.2014 - Anonimo dalla provincia di Genova: mux Rete A 1 e 2.
Salve, segnalo che i ripetitori monte Tuggio (Uscio Ge) e monte Balano (Lorsica Ge) non trasmettono i canali del gruppo Espresso, tra questi canale 56 Focus tv particolarmente mi interessa, potete aiutarmi? Oppure ditemi CHI gestisce i SUDDETTI ripetitori. GRAZIE e cordiali saluti!
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

804.2014 - Annalisa dalla provincia di Pescara: Mediaset canale tv.
Ciao mi chiamo Annalisa e vi scrivo dalla provincia di Pescara in Abruzzo per chiedervi se avete notizie del nuovo canale tv chiamato Novela (telenovela), che Mediaset doveva mandare in onda dal mese di giugno 2014, se ne hanno più notizie, inoltre vi segnalo che dalla postazione del monte Majella e da un pò di tempo che non si riceve Tivuitalia con i suoi canali tv grazie.
- Non conosciamo neanche noi la data del lancio di questo nuovo canale Mediaset. Per TIVU' ITALIA effettuiamo la relativa segnalazione.

803.2014 - Anonimo da  Palmi (Reggio Calabria): mux Mediaset 3.
Salve scrivo da Palmi (rc), volevo segnalare le difficoltà di ricezione dei mux mediaset da monte poro, nella mia zona (centro) riceviamo da monte scrisi e il mux 3 non riceve, chiedo se possibile segnalare la cosa. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

802.2014 - Letizia da Genzano (Roma): i canali Mediaset fanno i capricci.
Ciao. Sono Letizia da Genzano di Roma e sono 2 gg che su tutti i canali Mediaset (Canale 5 Rete 4 e Italia 1), sto impazzendo perchè sgrana l'immagine e salta la voce. Ho provato anche a cambiare digitale ma lo fa lo stesso!!! Precedentemente solo in caso di maltempo grave poteva sgranare l'immagine, ma ad oggi almeno per me è difficile seguire questi canali. La mia antenna è centralizzata e i vicini non riscontrano il problema. Spero di avere una soluzione.
- Letizia, se i suoi vicini di casa non lamentano lo stesso problema, probabilmente il problema è nel suo impianto domestico. E' sufficiente che uno spinotto sia stato mosso o danneggiato e pertanto non trasporta il segnale con la necessaria intensità. Provi a controllare il cavo di antenna la causa è quasi probabilmente quella di un falso contatto.

801.2014 - Marina da Venaria Reale (Torino): mancata ricezione canali.
Da un bel po' di giorni, forse causa dei numerosi temporali, non si riesce a ricevere diversi canali tv tra cui, purtroppo, La7, cielo, MTV, la effe e numerosi altri. La zona è Venaria Reale, Torino. Ho segnalato alla 7 ma non ho avuto risposta. Si può sperare in una veloce risoluzione? Grazie. Marina S.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Questa la risposta dell'ufficio tecnico di Timb:
"Gentile utente, La informiamo che non ci risultano problematiche nella sua zona. Verifichi con i suoi vicini e/o conoscenti se hanno lo stesso problema. In ogni caso abbiamo preso in carico la sua segnalazione e nel ringraziarla faremo tutti i dovuti controlli del caso. Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti."

800.2014 - Anonimo da Ariano Irpino (Avellino): problemi ricezione Mux Canale 21 e Canale 8 da Montevergine (Av).
Ho scoperto per caso questo interessantissimo sito ed è entrato dasubito tra i miei preferiti.
Volevo subito fare alcune segnalazioni con la speranza che possano essere inoltrate a chi di dovere per una INSPERATA soluzione: premetto che la zona di ricezione è Ariano Irpino (AV)
1) da un po di tempo il Mux di CANALE 21 sul ch 35 da Montevergine Trocchio (Av) non ha più la qualità dei mesi scorsi nel senso che da qualità 100% e' passato 10-15% squadrettando quasi di continuo... probabile qualche attivazione da altro sito non in SFN? peccato, è un buon Mux.
2) Il Mux di CANALE 8 sul ch 27 da Montevergine Trocchio (Av), da quando e' stato attivato anche dalla postazione di TREVICO (AV), ha continui blocchi d'immagine, praticamente sbalzi della qualità in modo continuo, passando da qualità 100 a qualità 0 nell'arco di pochi minuti. sicuramente problemi di SFN tra le due postazione (Montevergine - Trevico) Tra l'altro all'interno di questo mux è presente l'emittente di Ariano Irpino Canale 58 che non può essere più seguita con continuità per il probema segnalato. Cordiali saluti.

- Effettuiamo la segnalazione alle emittenti coinvolte.


E-MAIL di Venerdì 11 LUGLIO 2014

799.2014 - Vincenzo da Grottaglie (Taranto): anche in Puglia è arrivato il cambio LCN tra Neko Tv (ora 247) e Junior Tv (ora 45).
Vorrei segnalare che anche in Puglia, nel MUX "CAPRI" [ch.57 - 762000KHz - Stazione di Monte Trazzonara (Martina Franca) - Polarizzazione orizzontale], è stato effettuato correttamente il cambio LCN delle due emittenti NEKO TV e JUNIOR TV. Quest'ultima, trasmette un cartello, ed entra nella fascia dei canali per bambini e ragazzi (dal 40 al 47). Neko Tv invece, trasmette con lo standard 4:3, anche se le immagini sono in 16:9. Inoltre, il canale presenta alcuni errori di trasmissione, durante la normale messa in onda dei programmi. La disposizione ora è la seguente:
45 - JUNIOR TV (prima Neko Tv)
247 - Neko Tv (prima CAPRI FASHION)

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 10 LUGLIO 2014

798.2014 - Marco da Genova: mux SESTA RETE LIGURIA (UHF 53).
Buongiorno, volevo segnalarvi che dal 1° luglio il Mux SESTA RETE LIGURIA (UHF.53) non trasmette dalla postazione del M.te Fasce di Genova.
Curiosamente, dalla stessa data, la tv locale TeleGenova (LCN.18), che faceva parte del Mux piemontese, è stata attivata sul Mux Italia 8 con ID: “TeleGenova_”.
Rimane invariata, invece, la situazione del Mux TELEGENOVA (UHF.29) dove la tv locale continua a trasmettere con lo stesso LCN ma con ID: “TeleGenova”. Marco da Genova.
- Grazie per la tua segnalazione.

797.2014 - Anonimo da Prato: mux Retecapri .
Salve é da una settimana che il segnale del mux retecapri ch 57 a Prato è sparito confido in voi per una segnalazione. Fabrizio.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

796.2014 - Anonimo: canali Mediaset.
Buon giorno, da 2 giorni dopo temporale non si vede più nessun canale Mediaset del digitale terrestre. Grazie.
- Da quale località ci scrive?


E-MAIL di Mercoledì 9 LUGLIO 2014

795.2014 - Anonimo da Picerno (Potenza):
Salve, vorrei segnalare che nel comune di Picerno (PZ) da alcuni giorni il segnale delle reti fininvest/Mediaset è diminuito con frequenti interruzioni delle trasmissioni.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

794.2014 - Roberto da Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo): segnali tv.
Ciao, a tutti sono Roberto da sant'egidio alla vibrata teramo, vorrei segnalare che,in data odierna,e'sparito il segnale di teleponte da bellante (te) frequenza canale 31, dal ripetitore di colle izzone (te) la freguenza di rete8- canale 45 la frequenza di rete10-canale 46,solo la frequenza di telemax avezzano,canale 51,il segnale e' buono,sfarfalla solo durante le ore serali,grazie a chi mi sa dare spiegazioni Roberto.
- Effettuiamo una segnalazione alle emittenti coinvolte.


E-MAIL di Martedì 8 LUGLIO 2014

793.2014 - Roberto dalla Toscana: una domenica in moto Dal Monte Luco al Secchieta.
Salve ragazzi, ho fatto un giro in moto dal MonteLuco (SI) al Monte Secchieta (AR)....vi mando alcune foto. Saluti Roberto.
- Ti ringraziamo per averci inviato queste immagini.

https://lh5.googleusercontent.com/-HKnQdRLvpP8/U75UFxlvLGI/AAAAAAAF8DI/N-ISf7yWsyM/s1600/01%2520Monteluco.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-9yvAvzkGpiQ/U75UGrZI8pI/AAAAAAAF8EQ/dMze3gAuqDg/s1600/02%2520Pannello%2520RAIWAY%2520LUCO.jpg

MONTELUCO - Traliccio RAI            - Traliccio RAI lato est                  - Traliccio MEDIASET, TIMB e altre tv.    
https://lh4.googleusercontent.com/-mV5Bry0fNdU/U75UHRT8MmI/AAAAAAAF8EY/V_aPvAW3Uh8/s1600/03%2520RAI_Monteluco.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-Te7P-8TUlmI/U75UIeuWXuI/AAAAAAAF8Eg/GTzZQE9ucYQ/s1600/04%2520MonteLuco%2520RAI%2520lato%2520EST.jpg



























MONTE SECCHIETA - Poggio della Risaia
https://lh4.googleusercontent.com/-j4XL8J_i62Q/U75UJr2PC3I/AAAAAAAF8Ew/Y6JNW96LBcs/s1600/06%2520SECCHIETA%2520-PoggioRisala.jpg

MONTE SECCHIETA                         - Traliccio TIMB e RETE A              - Traliccio TIMB e RETE A  
https://lh4.googleusercontent.com/-wqtxo4zR4es/U75UKdrQaOI/AAAAAAAF8D4/J-Itnh2IkPs/s1600/07%2520RV_Secchieta.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-H-OD8DaD2Xc/U75UK9gCQOI/AAAAAAAF8E4/LvsX5Uc8XRI/s1600/08%2520SECCHIETA%2520-%2520TIMB_%2520ESPRESSO.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-06wDp9g944U/U75ULo9O0kI/AAAAAAAF8FA/lMO8rlozd8Y/s1600/09%2520SECCHIETA%2520-%2520TIMB_%2520ESPRESSO%25202.jpg

792.2014 - Anonimo da Siracusa: riguardo Radio Padania Libera...
Vorrei solo segnalarvi (anche se non si tratta di tv) che radio padania da qualche tempo ha occupato la frequenza 102.4 a Siracusa, dove trasmetteva rtl 102.5.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 7 LUGLIO 2014

791.2014 - Nicolantonio da Chieti: Vera TV.
Ripristinati, anche se in modo anomalo, tutti i canali di VERA TV (rete ViTex) da Pescara-San Silvestro. Anomalo perchè tutti i canali, eccetto VERA ABRUZZO TV, portano da denominazione TPS. Questa la configurazione attuale del mux:
79 - TPS (TRASMETTE VERA TV)
86 - VERA ABRUZZO TV
213 - TPS (TRASMETTE UN DUPLICATO DI VERA ABRUZZO TV)
613 - TPS (TRASMETTE E20.TV)
692 - TPS (TRASMETTE VERA NEWS 24)
693 - TPS (TRASMETTE VERA SPORT)
694 - TPS (TRASMETTE VERA ANCONA TV)
Ciao, Nicolantonio.

- Grazie per la tua segnalazione.

790.2014 - Anonimo da Milano: problemi ricezione.
Salve, volevo segnalare che Da 15 giorni a Milano non sono più visibili i canali Real time, Dmax e Mtv.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

789.2014 - Mariano da Melfi (Potenza): problemi ricezione.
Non ricevo segnali dei mux di TIMB lato atella, rionero in Vulture, forenza scalo e melfi centro. Mentre da melfi zona valleverde, tutto perfettamente. Si sanno delle notizie in merito ?? Saluti Mariano da Melfi (Pz).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Domenica 6 LUGLIO 2014

788.2014 - Roberto dalla Toscana:
Sono alcune settimane che il MUX di TVITALIA CH 22UHF sia dal MONTE LUCO che il SECCHIETA sono spenti o fuori SFN. A casa ho 2 antenne in 2 ingressi UHF uno su Luco e l'altro su Secchieta per cui mi accorgo anche diel fuori sincrono. Saluti Roberto.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

787.2014 - Simona da Borgo Fornari-Ronco Scrivia (Genova): assenza ricezione canali real time e rtl 102.5.
buongiorno: da circa 3 settimane (dopo un temporale) non riesco a vedere piu' i canali Real Time e RTL 102,5.....abito a Borgo Fornari (Ronco Scrivia) - GENOVA. Sapete aiutarmi in merito? ho provato a rifare la sintonizzazione, ma non cambia nulla.....devo chiamare l'antennista? Grazie saluti Simona.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

786.2014 - Gianni da Napoli: assenza segnale videonola zona Pianura (NA).
Continua ad essere l'unico mux assente nella mia zona dopo 5 anni dall'avvento del digitale terrestre. Grazie per la vostra collaborazione. Gianni da Napoli.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

785.2014 - Anonimo da Oca-Monte San Pietro (Bologna): MANCANZA SEGNALE DIGITALE TERRESTRE.
SALVE. Scrivo per chiedere come mai da 5/6 giorni in tutta la zona dove abito non riceviamo più il segnale digitale di mediaset (oca frazione di monte san pietro BOLOGNA).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

784.2014 - Nicolantonio da Chieti: varie.
Cosa succede nel mux di Vera TV, can 34, Pescara-San Silvestro? Anche oggi confermo l'eliminazione di tutti i canali eccetto VERA ABRUZZO TV che oltretutto manda in onda vecchi programmi.
CROAZIA: si sa, l'Adriatico è un mare stretto; e questo fa si che decine di canali provenienti dall'altra sponda possano essere tranquillamente sintonizzati dai centri della fascia costiera adriatica. Ma non solo TV, infatti dai centri collinari adriatici è possibile ricevere (facendo una ricerca delle reti con il cellulare) anche gli operatori di telefonia mobile croati; in particolare: T-Mobile HR, HR-VIP e TELE2.
Alla prossima, Nicolantonio.
- Effettuiamo la relativa segnalazione a VERA TV.

783.2014 - Marco da Piamo di Bisuschio (Varese): ASSENZA MUX 44 E RADIO 101 TV.
Buongiorno sempre da Piamo di Bisuschio (VARESE), continua l’assenza di segnale del mux 44 e del segnale di r101thr music tv. A chi bisogna rivolgersi.... Non cambia nulla dopo aver mandato migliaia di mail!!!!! Grazie a queste emittenti che si stanno veramente comportando da schifo per non dire peggio!!!!! Le coperture di questi mux fanno......... saluti.
- Effettuiamo nuovamente le segnalazioni alle emittenti interessate.


E-MAIL di Sabato 5 LUGLIO 2014

782.2014 - Nicolantonio da Chieti: varie.
Abruzzo: nel tardo pomeriggio di ieri, il mux Vera TV can 34 da Pescara-San Silvestro (rete ViTex), caricava un solo canale; Vera Abruzzo TV con Lcn 86; tutti gli altri canali risultavano assenti.
Slovenia: continua la propagazione da questo paese vicino; ben 3 mux sono sintonizzabili in quel di Chieti alta in questi giorni, can 22, 27 e 33. Negli anni precedenti, il solo mux A da Nanos can 27 si riceveva si e no un paio di volte all'anno.
Ciao, Nicolantonio.

- Grazie per la tua segnalazione.

781.2014 - Laura da Sant'Alessio Siculo (Messina): problemi Radio Capital TV.
Salve a tutto lo staff. Sono Laura da Sant’Alessio Siculo (ME) vorrei segnalare che il canale Radio Capital TV squadretta in continuazione. Ricevo il segnale dalla Calabria in verticale.Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

780.2014 - Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo):
Sono Giovanni da Alzano L. (Bg), volevo segnalare l'inserimento sul mux Telecolor Lombardia l'inserimento di 3 nuovi canali, copie di La 8 e La 9, forse per inserire La 10-La11 e La12?. Sempre assente il segnale del mux Europa 7 sul can.28 e Sol Regina Po sul can. 25 oltre Videostar sul can. 24 o 54.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 4 LUGLIO 2014

779.2014 - Anonimo da Squinzano (Lecce):
Buonasera vorrei chiedere una spiegazione: com’è possibile che ogni santissima sera a partire dalle 21 non si vede una beneamata cippa dei canali Mediaset??? C’è una spiegazione logica oppure lo fanno apposta??
- Non lo fanno apposta, purtroppo ci sono problemi di propagazione del segnale dovuti alle variazioni atmosferiche estive. In alcuni casi non ci sono soluzioni in merito, il primo consiglio che posso darle è sicuramente quello di ricevere i segnali TV dalla postazione più vicina alla sua abitazione.

778.2014 - Francesco da Cesena (Forlì Cesena): Dmax a Cesena.
Salve da qualche giorno non compare più DMAX al canale 52. Stesso discorso per Real tv al 31. Avete notizie al riguardo? Grazie Francesco da Cesena (FC).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

777.2014 Mario da Atessa (Chieti): sparizione frequenza 41 da monte Majella (TELE A) e segnale molto debole 51 (Telemax).
Buon pomeriggio mi chiamo Mario e vi scrivo da Atessa (CH) volevo chiedervi se avete notizie della Sparizione frequenza 41 da monte Majella (TELE A )e segnale molto debole 51 ( Telemax ). Complimenti per il sito e grazie. Saluti.
- Questi problemi di ricezione sono dovuti alle interferenze con le tv della Croazia e del Montenegro.

776.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Andrea sono ancora massimo che scrive come al solito in abruzzo e precisamente nel teramano scusa il disturbo che ti dò sempre e scusa anche che ti scrivo ancora ma se io ti scrivo ancora è soltanto perchè per farti sapere che quì in abruzzo appunto nel teramano manca il segnale dell'uhf 34 il cui segnale emanava il canale Vera TV dove il suo segnale viene irradiato sempre a Colle Izzone. E,detto quello che ti ho detto,io allora mi congedo scusandomi del disturbo che ti ho dato. Ti Lascio. Passo e chiudo. Ciao,ciao.
P.S.Ma nel Lazio c'è ancora L'emittente T9?
N.B. Posso farti un'altra domanda Andrea sempre se mi dai il permesso ma perchè secondo te il canale Tele A Abruzzo dell'uhf 41 il cui LCN è LCN 80 una volta squadretta,un'altra volta non squadretta un'altra volta squadretta di nuovo e un'altra volta successiva non squadretta sarà pure per colpa dell'effetto propagazione ma sotto sotto si nasconde anche un'altro motivo ma che purtroppo non ti so spiegare bene stesso discorso vale anche per il canale Mediaset extra del LCN 34 del mux Mediaset 2 dell'uhf 36 e che anch'esso squadretta pure lui ma solo quando trasmette il programma Sarabanda condotto da Enrico Papi mentre sui altri programmi invece non squadretta è un fatto strano per me e non sarà solo per colpa del caldo facendo apparire l'effetto propagazione ma per me è solo un paravento e dietro a questo paravento si nasconde quelli che Lavorano a Cologno Monzese (Milano)anche se intervallandosi come il discorso fatto per Tele A riportato quì sopra poi però il segnale cade e tramonta non parlo di Tele A ma altresì invece parlo proprio di Mediaset Extra poi il segnale ritorna per poi ricadere ancora nello squadrettare per poi ricadere ancora e ritorna la scritta nessun segnale.
Non so come esprimere bene il discorso paravento scritto quì sopra spero che mi capirai ciò che voglio intendere. Va bene adesso basta io allora ti Lascio e scusa ancora del disturbo che ti dò spesso.
Ciao,ciao. Quando vai in ferie Andrea stessa discorso vale anche per Riccardo non è ora che stacchiate la spina dal vostro Lavoro di sempre. Ti Lascio è definitivo. Ciao,ciao.

- Segnaliamo a VERA TV. Per TELE A come ti dicevo, hanno un problema al ripetitore che non hanno evidentemente ancora risolto. Nel Lazio è sempre presente l'emittente T9 con un suo multiplex che puoi consultare nel seguente link del MUX T9. In ferie ci vado ad Agosto... ma tanto la spina non la stacchiamo mai.

775.2014 - Roberto da Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo): frequenze TV.
Ciao sono roberto da sant'egidio alla vibrata (te) qualcono mi sa dire,che succede nel ripetitore di colle izzone teramo? sul c/46 era ritornata antenna 10-di colpo piu' nessun segnale, rete 8 c/45- c'e' segnale ,ma al momento del caricamento,salta fuori,nessun canale trovato,sul canale 21 ,entra tele A, telemax,canale 51,a momenti il si vede,a momenti,il segnale diminuisce di potenza,che combinano a colle izzone? qualcuno,mi puo' far sapere? il segnale di teleponte e' ritornato potente in orrizzontale da bellante canale 31, andando pero' in conflitto sul canale 43 vert/ sempre da bellante di rete 6, un saluto da Roberto.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

774.2014 - Fabio da Monterotondo (Roma): informazione canali.
Buongiorno, è da ieri sera che a Monterotondo (Roma) non si vedono più i canali rai 4 rai 5 rai movie rai yo yo ma cosa è successo? Neanche dopo varie sintonizzazioni, il risultato è sempre lo stesso. Grazie Fabio.
- A Monterotondo, dove effettuiamo tutti i giorni le nostre rilevazioni, non abbiamo mai notato problemi di visione per i mux Rai, i canali da lei citati sono sempre visibili con ottimo segnale. Con precisione in che zona abita? Abbiamo controllato subito anche al momento di arrivo della sua email, erano perfettamente sintonizzabili. Forse avrà un problema al suo impianto di antenna se prima li ha sempre visti. Controlli tramite menu del suo tv o decoder che livello di segnale riceve sulle frequenza UHF 26 mhz 514.0 per il mux 3 Rai, UHF 30 mhz 546.0 per il mux 2 Rai, e UHF 40 MHX 626.0 per il mux 4 Rai. Inoltre controlli se nella lista della sua tv i canali si sono memorizzati dopo le posizioni 800, in quanto l'unico problema che hanno avuto è stato alcune settimane fa quando i suddetti canali erano privi di numerazione LCN per un inconveniente tecnico Rai poi risolto in giornata, e può essere che la sua tv facendo le scansioni automatiche li abbia memorizzati non nelle abituali posizioni del telecomando.


E-MAIL di Giovedì 3 LUGLIO 2014

773.2014 - Anonimo da San Filippo del Mela (Messina): segnale tv sempre debole e inesistente.
Buonasera, desidero informare con la presente che ogni anno in estate il segnale tv sparisce o diventa molto debole e non credo di essere il primo e nemmeno l'ultimo a segnalare questa anomalia. Vivo nel comune di San Filippo del Mela (ME) e sono un abbonato che paga regolarmente il canone RAI. Tenendo conto che questo pagamento viene imposto, chiedo a cosa serve se non si vede nulla. Nell'attesa di risolvere il problema, informo che in caso contrario sarò costretto a rivolgermi alle associazioni di tutela del consumatore. Distinti saluti.
- Quali emittenti riceve con difficoltà? Dopo lo switch off, ha fatto effettuare una revisione del suo impianto di antenna?

772.2014 - Gaspare da Trapani: scarsa ricezione Telesud 3 Trapani.
Salve, volevo segnalare all'emittente TELESUD 3 Trapani (ch31) che da alcuni giorni si riceve un senale molto debole nella zona di Trapani fontanelle sud. Grazie. Gaspare.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Risposta di Roberto da Valderice (Trapani):
IL PROBLEMA DA QUELLA DATA E' STATO RISOLTO, E' STATO NECESSARIA LA SOSTITUZIONE DE GRUPPO ELETTROGENO PRESENTE NELLA POSTAZIONE, OPERAZIONE EFFETTUATA E DA FINE MESE TUTTO E' TORNATO REGOLARE... ROBERTO LC.

771.2014 - Anonimo: c'era una volta Pokémon.
Oggi, con mia cugina, stavo guardando c'era una volta pokemon su k2 e hanno fatto 2 puntate uguali di fila, e come se non bastasse hanno anche saltato una puntata. Se fosse possibile, sarebbe bello se domani trasmetteste la puntata numero 7 di pokemon. Grazie.
- Grazie per la segnalazione purtroppo per questo genere di richieste dovresti cercare una mail direttamente sul sito di K2.

770.2014 - Anonimo dalla provincia di Pesaro e Urbino: mux Tele2000.
Provincia di pesaro e urbino non si vede il mux tele2000 grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 2 LUGLIO 2014

769.2014 - Anonimo da Genova:
Buonasera....abito a Genova in via coronata cp 16152".....ma e mai possibile che tutte le sere si debba diventare matti col digitale ? ...tutti sti quadretti i multicolori che impediscono la ricezione delle trasmissioni!!! E poi dicevate che col digitale si faceva un salto nel futuro? Nella preistoria siamo finiti ....pagliacci!
- Prima di andare a comprare il naso rosso, le chiedo se dopo lo switch off ha fatto revisionare il suo impianto di antenna.

768.2014 - Simone da Firenze: La7 e 7d.
Abito nella zona nord di Firenze e dal giorno 1/07/2014 nel pomeriggio non ricevi più il segnale della 7 e 7d sapete darmi indicazioni se ci sono guasti o può dipendere da me?Grazie distinti saluti Simone.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

767.2014 - Luca da Fano (Pesaro Urbino): problemi ricezione Fano (provincia Pesaro).
Volevo segnalare la mancata ricezione da circa una settimana dei seguenti pacchetti canali:
UHF 47
UHF 48
UHF 60
Antenna puntata verso Monte Nerone. Fino a circa 2 settimane fa segnale eccellente. Saluti Luca.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

766.2014 - Nicola da Altamura (Bari): nessun segnale mux Retecapri.
Salve . Vi scrivo da Altamura provincia di Bari per segnalarvi un problema nel mux Retecapri. Il mux Retecapri nella nostra zona risulata completamente assente , livello segnale 0 % . E poi per dirvi che il mux Mediaset 2 avvolte lo ricevo e avvolte no . CIAO E GRAZIE NICOLA.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

765.2014 - Mario da Stigliano (Matera): ricezione Rai3 Basilicata.
In Stigliano, provincia di Matera non si riceve il segnale di rai3 Basilicata si vede unicamenete rai3 Puglia. Cordiali saluti Mario.
- Effettuiamo la relativa segnalazione alla RAI.

764.2014 - Luca da Chieti: Vera tv Abruzzo.
Mi chiamo Luca e vi scrivo questa email da Chieti Scalo, Abruzzo. Vi volevo chiedere se ne siete a conoscenza se l'emittente Vera tv attiverà una sua postazione anche sul monte Majella per ragguingere le zone dove ora il suo segnale non è visibile grazie.
- Nel breve termine non è prevista l'attivazione in Majella per il mux VERA TV.

763.2014 - Anonimo da Palermo: MUX VIDEOREGIONE CH 34 A PALERMO.
Salve, segnalo che una buona parte della zona dove abito di Palermo (PARTANNA MONDELLO) non si riceve il mux in oggetto (assenza segnale) con antenna punta su monte Pellegrino. Potete segnalarlo ai responsabili tecnici di video regione sicilia? Grazie!
- Effettuiamo la relativa segnalazione all'emittente.

762.2014 - Giuseppe da Campagnano di Roma (Roma): mux 1 e 2 rete A uhf 32-33 Monte Peglia (Umbria).
Giuseppe da Campagnano di Roma (RM) come già noto nella zona del Viterbese dove rientra come ricezione televisiva anche il mio paese, i segnali dei mux in oggetto si ricevono con molte difficoltà. Vorrei chiedere al supporto tecnico se fosse possibile anche un piccolo potenziamento o qualsiasi altro piccolo intervento atto a migliorare la ricezione dei canali mux ch 33 ma soprattutto quelli del mux 32. Saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

761.2014 - Anonimo dalla provincia di Pesaro: problemi zona Pesaro.
Salve, vi scrivo dalla provincia di Pesaro.... Da svariati giorni sono scomparsi la maggior parte dei canali tipo Dmax, La7, Real Time..... Etc. Volevo sapere se avete avuto altre segnalazioni in merito in quanto ho constatato con numerosi vicini che non è un problema singolo, ma esteso ad una vasta zona. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 1 LUGLIO 2014

760.2014 - Nicolantonio da Chieti: propagazione 2.
Da aggiungere anche sul can 43, Tele Pordenone con le seguenti emittenti:
15 - Tele Pordenone
16 - Video Regione
79 - RETE 79
114 - Canal Furlan
115 - Italianissima
648 - PALCO TV
660 - Domino
Nicolantonio.

- Ancora grazie per le tue info.

759.2014 - Anonimo da Siracusa:
Staff di L'italia in digitale vi scrivo da Siracusa città a da un paio di giorni che il segnale Mediaset della Frequenza 49 dove c'è Rete4,Canale5,italia1,La5,Iris segnale debole. Gli ho visti sempre bene i canali Mediaset. mandate una segnalazione a Mediaset per sistemare il segnale ricezione disturbata.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

758.2014 - Nicolantonio da Chieti: propagazione.
Buona propagazione in atto da qualche ora qui a Chieti alta. Elenco dei multiplex sintonizzati:
22 - TV Slovenia C (Monte Nanos)(prima volta)
23 - Video Tolentino
24 - RAI 1 Friuli Venezia Giulia (da Castaldia-PN)
25 - RAI 1 Friuli Venezia Giulia (da Udine)
27 - TV Slovenia A (Monte Nanos)
28 - HRT A (Ucka)
31 - HRT D7 (Celevac)
32 - RAI 1 Marche (Monte Ascensione e Conero)
33 - E' TV Marche
33 - TV Slovenia C (da Slavnik-Monte Taiano)
43 - TVRS
46 - Teleadriatica
53 - HRT B (Ucka)
59 - HRT B (Celevac)
Ciao, Nicolantonio.

- Grazie per le tue info.

757.2014 - Simone da Siracusa:
Sportello di l'italia in Digitale Sono Simone da Siracusa Città vi segnalo la mancanza di ricezione del segnale Mediaset della frequenza 49 segnale debole mandate questa segnalazione urgente alla Mediaset per favore ve lo chiedo.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

756.2014 - Anonimo dalla provincia di Pesaro Urbino:
Da venerdi dopo il temporale non si vede piu realtime-dmax-mtv- e altri . Da fano a fermignano. Potete fare qualche cosa o dirci a chi rivolgerci? Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

755.2014 - Anonimo dalla provincia di Ferrara: bella tecnologia del...
BuonaSera abito in provincia di Ferrara e da quando c'è questa tecnologia del piffero il segnale va e viene soprattutto con le reti Mediaset ....Sarà la pioggia o quello che vi pare ma non trovo giusto pagare un canone TV quando nemmeno riesco a vedere un film in santa pace. Poi si lamentano se c'è la pirateria dei film ( Fanno solo bene ). Il pier Berlusca fa tanto lo sboccione con tutte le cose innovative che vuol mettere e La clerici dice di pagar sto canone altrimenti chi gli da la sabadina a questi 2 ? Dovrebbero non fare pagare il canone almeno fino a quando non hanno messo a posto questa situazione oppure darsi na mossa. Pagare antenne nuove,Decoder Super Potenti ecc ecc per poi vedere a scatti mi viene l'orticaria...Mi pongo una domanda : Per guardare un film intero senza disturbi di segnale cosa devo fare ? Metto mia Nonna sul tetto con l'antennina tutto il giorno col telecomando a regolarla tra nord e sud a vedere se piglia segnale ? Idea Forse sfondo il televisore affitto la Clerici con le sue tagliatelle di nonna Pina e la incastro nella mia Tv almeno mia madre sta zitta e non molla 3000 madonne...Grazie Rai di farmi pagare questo canone per vedere poi un......................

754.2014 - Giuseppe dalla Sicilia: notizie sul mux Canale Italia.
Buonasera, alcuni mesi fa avevate comunicato che in Sicilia il Mux Canale Italia aveva attivato 7 impianti nuovi e 3 erano in allestimento. Sapete quando saranno attivati e quali comuni interessati?
Grazie e buon lavoro Giuseppe.

753.2014 - Giuseppe dalla Sicilia: info copertura mux Retecapri.
Buonasera, avete notizie in merito sull'attivazione di nuovi impianti in Sicilia del Mux di Retecapri? Si parla di un mux nazionale che a mio parere non lo è considerando la scarsa copertura. Grazie e buona serata Giuseppe.
- Al momento non sono previste in Sicilia nuove attivazioni.

752.2014 - Anonimo dalla provincia di Pesaro: canali da 150 a rai solo.
Ciao sono quello vicino al fiume metauro provincia di pesaro ho fatto molte ricerche sul digitale terrestre perche non vedo il mux timb 1 2 3 4 di padre pio e super ecc.. e poi il canale nuovo junior lo posso vedere nelle marche datemi tutti i consigli informazioni e siti link dove posso vedere le liste aggiornate definitive e se fanno i lavori nelle marche specialmente provincia di pesaro urbino mi dite dove posso guardali su internet almeno mi rendo conto perche io cosi senza sapere non ci capisco ciao vi saluto e buon lavoro e giornata.
- Se vuoi conoscere meglio la provenienza dei segnali TV della tua zona, consulta anche il sito www.otgtv.it

751.2014 - Anonimo da Acerra (Napoli): dtti.
Salve Italia in digitale purtroppo da settimane non vediamo ad Acerra provincia di Napoli dai Camaldoli il canale 57 mux retecapri,tentato un contatto ma con esito negativo,potete informare retecapri di questo disservizio.grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

750.2014 - Antonio da Torvaianica-Pomezia (Roma): problemi canali Rai.
Salve vi segnalo che in zona Torvaianica/pomezia (RM) i canali digitali rai sport 1 e rai sport 2 e altri non si vedono assolutamente confidando nella vostra cortese sollecitudine cordiali saluti Antonio.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


749.2014 Maurizio da Roma: Roma est - segnale improvvisamente 'spento' - Rai mux 2 - CH 30-546.
In riferimento a quanto segnalato ed alla risposta fornita (vedi 716.2014 del 24 giugno 2014), riscontro che risintonizzando la tv non mi appaiono i canali già segnalati (di nuovo numerazioni LCN 'saltate'???), tanto che, ad es. mi appare come 145 PadrePioTV, ed a seguire, subito dopo, mi appare come 148 ClassHorseTV, con un ... vuoto tra tali due numeri, compreso, quindi, (l'assente) numero 146 sul quale 'dovrebbe' essere attestato il canale di Rai Scuola. Analoga 'assenza' anche per tutti gli altri canali (già) segnalati. Ovviamente tutti i canali segnalati non appaiono neppure oltre la numerazione 800 ... ove, viceversa, come al solito appaiono in abbondanza soprattutto (ma non esclusivamente) radio di svariata natura. In definitiva mi sembrerebbe che il problema (già) segnalato 'non' sia correntemente risolto. Un saluto Maurizio.
- Dovrebbe avere allora un problema al suo impianto di antenna, l'altro giorno c'era effettivamente un problema di numerazioni LCN segnalati da tutta Italia e poi risolti in mattina, abbiamo controllato e sintonizzato di persona. All'arrivo di questa nuova email abbiamo controllato subito e non c'era nessun problema a Roma sui canali Rai, nessun problema di LCN, erano perfettamente sintonizzabili alle loro posizioni LCN. Nessuna frequenza spenta. Controlla tramite menu che livelli di segnale hai sulle frequenze Rai e se ora li sintonizzi tutti.

748.2014 - Anonimo da Carovilli (Isernia):
Da ormai quasi dieci giorni a Carovilli non si vedono i canali di mediaset e anche se sembra banale è un grande disagio per gli abitanti perchè nel nostro paese non si vede nient'altro che ra 1-2-3. Qualcuno sa il perchè di questo oscuramento?

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

747.2014 - Anonimo da Piamo di Bisuschio (Varese): mux 44 e mux RETECAPRI.
Buongiorno, abito a Piamo di Bisuschio (varese), e’ parecchio tempo che continuo a segnalare la mancanza di segnale dei mux in oggetto!!!! Non esiste alcun segnale!!!!! Non si puo’ fare nulla????
Non si beccano proprio!!! Perche’ vedo tutti gli altri canali e questi 2 no??????????????????????? Il mux 33 (m2otv) ha abbassato la potenza!!! Ma che succede???? Potete potenziare in questa zona o fare mettere un trasmettitore che amplia i segnali. Fate qualcosa, non se ne puo’ piu’!!!!!!! Saluto.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

746.2014 - Giacomo da Cartoceto (Pesaro Urbino): problemi ricezione.
Ciao sono Giacomo Dal comune di Cartoceto (Provincia di Pesaro). Volevo segnalarvi che da almeno tre giorni non si ricevono piu' canali come La7, Real Time, Dmax, Nuvolari ecc. Come me molte altre persone della zona non li ricevono piu'. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

745.2014 - Anonimo da Lurago Marinone (Como): problema con canali Mediaset.
Segnalo che da qualche giorno non ricevo più i canali Mediaset a Lurago Marinone (CO).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.