VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                             POSTA DI LUGLIO 2013 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







 POSTA LUGLIO 2013 


E-MAIL di mercoledì 31 LUGLIO 2013

841.2013 - Aldo da Camerino (Macerata): nessuna ricezione di Teleadriatica ch UHF 46 e Retecapri ch UHF 57 a Camerino prov Macerata.
Le due emittenti in oggetto non si ricevono più a Camerino ormai da lungo tempo. Qualcuno sa dirmi le ragioni tecniche? Grazie per le eventuali risposte e/o altre informazioni in merito. Cordiali saluti, Aldo.
- Le ragioni tecniche non le conosciamo, ma inoltriamo una segnalazione a RETECAPRI e TELEADRIATICA.

840.2013 - Anonimo da Udine: Udine impossibile vedere arturo tv e sportitalia.
Abito in centro a Udine e ormai da qualche mese è impossibile vedere arturo tv e tutti i canali di sportitalia, c'erano già stati dei problemi all'inizio dell'anno, ma in seguito il segnale era stato ripristinato, spero possiate fare qualcosa. Saluti.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di martedì 30 LUGLIO 2013

839.2013 - Nicolantonio da Chieti: radio DAB.
Sono stati aggiunti 2 nuovi canali radio nel bouquet DAB RTL (223.936 MHz): Test e Test 2; ammontano a 13 i canali sintonizzabili attualmente. Ciao, Nicolantonio.

- Grazie per la segnalazione. Dopo l'estate introdurremo una nuova sezione del sito dedicata proprio alla trasmissione radiofonica digitale DAB.

838.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono ancora massimo dell'abruzzo nel teramano e vi scrivo ancora solamente perchè per avvisarvi che purtroppo non c'è più il segnale video del mux 47 di Timb 1 che poi emanava il canale giallo tanto per fare un esempio e altri canali ancora del suo bouquet come Entertainment fact e simultaneamente non c'è più le immagini del canale TVP ITALiA del mux di VERA TV uhf 34 potete segnalarlo alla timb e alla redazione di Vera tv di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Vi Lascio e scusatemi del disturbo che vi arreco sempre nel scrivere i miei e-mail indirizzati a voi dell'italia in digitale e al vostro Lavorante Riccardo. P.S. Era meglio che mancava il segnale L'UHF 53 posto a Colle Izzone. Vi Lascio in modo definitivo. Passo e chiudo.
- Sono di nuovo massimo che vi scrive ancora nel teramano regione abruzzo e vi scrivo tanto per aggiornarvi che questa mattina mercoledì 31 luglio è tornato il segnale video del mux timb 1 sempre dell'uhf 47 e ve lo comunico perchè proprio ieri martedì 30 luglio ho telefonato alla timb dell'accaduto della mancanza del segnale video del mux timb 1 e mi ha risposto domani il segnale di questo mux che ci ha appena comunicato tornerà visibile sulla vostra zona e infatti tale segnale del sudetto mux è tornato a esser visibile.
Per davide dalla provincia di Teramo dell'e-mail numero 836.2013 stia tranquillo che il mux timb 1 è tornato a essere visibile quì in abruzzo precisamente nel teramano per continuare a vedere i canali del mux timb 1 faccia quel che gli dico faccia la risintonizzazione automatica dei canali e riuscirà a vedere i canali che compongono il mux timb 1 i cui canali corrispondono a real time sul 31 hse24 sl 37 giallo sul 38 dmax sul 52 entertainment fact sul 234 e qvc provvisorio sul 65 mediaset extra provvisorio sul 33 mediaset italia provvisorio sul 45 e infine cubovision sul 999.
P.S.Ho notato e scoperto che quando il mux mediaset 2 e 4 squadrettano sempre nella mia zona magari sarà sì problemi di segnale di un certo ripetitore e il caldo che procura una propagazione di segnale e di un malfunzionamento d'impianto di ogni casa ma sono anche loro ossia quelli che lavorano a cologno monzese anche la causa che fanno squadrettare i segnali dei loro mux dal 2 al 3 e al 4 solo il mux 1 e 5 e il mux dfree e il mux La 3 non squadrettano complimenti.
- Effettuiamo le segnalazioni. Grazie.

837.2013 - Romeo dalle Marche: Rai in HD.
Mi chiedevo se avevate notizie sul passaggio dei canali RAI 1-2-3 in alta definizione? Tale passaggio avverà in DVB-T2? Grazie del servizio che offrite gratuitamente e con tanta passione. Romeo dalle Marche.
- Al momento Rai sta effettuando dei test di trasmissione in DVB-T2 in alcune zone della Val d'Aosta, Piemonte e Sicilia. Puoi consultare la nostra pagina dedicata al RAI Mux 5 (DVB-T2). Non siamo a conoscenza di una data certa dell'inizio delle emissioni dei tre canali Rai generalisti in alta definizione. Appena avremo maggiori informazioni pubblicheremo un'apposita news in homepage.


E-MAIL di lunedì 29 LUGLIO 2013

836.2013 - Davide dalla provincia di Teramo: info-problema.
Salve, sono 2 giorni che è scomparso totalmente il segnale del timb mux 1 (real time, dmax, giallo ecc), abito in provincia di Teramo, e prendo il segnale o da colle izzone o dal monte ascensione, ho provato a ridirezionare l'antenna senza alcun risultato, gli altri mux riesco a prenderli (anche quelli emessi dalla stessa "stazione", ma il timb mux 1 sembra essere completamente sparito, in quanto non riesco neanche a ricevere un segnale debole o sporco, ma c'è propio l'assenza del segnale a quella frequenza (canale 47). Grazie in anticipo, Davide.
- Risposta di Massimo da Teramo:
Sono di nuovo massimo che vi scrive ancora nel teramano regione abruzzo e vi scrivo tanto per aggiornarvi che questa mattina mercoledì 31 luglio è tornato il segnale video del mux timb 1 sempre dell'uhf 47 e ve lo comunico perchè proprio ieri martedì 30 luglio ho telefonato alla timb dell'accaduto della mancanza del segnale video del mux timb 1 e mi ha risposto domani il segnale di questo mux che ci ha appena comunicato tornerà visibile sulla vostra zona e infatti tale segnale del sudetto mux è tornato a esser visibile.
Per davide dalla provincia di Teramo dell'e-mail numero 836.2013 stia tranquillo che il mux timb 1 è tornato a essere visibile quì in abruzzo precisamente nel teramano per continuare a vedere i canali del mux timb 1 faccia quel che gli dico faccia la risintonizzazione automatica dei canali e riuscirà a vedere i canali che compongono il mux timb 1 i cui canali corrispondono a real time sul 31 hse24 sl 37 giallo sul 38 dmax sul 52 entertainment fact sul 234 e qvc provvisorio sul 65 mediaset extra provvisorio sul 33 mediaset italia provvisorio sul 45 e infine cubovision sul 999.

835.2013 - Sandro da Prato:
Salve, vorrei segnalarvi che ormai da alcuni giorni a Prato dalla postazione del Serra ch 10 e da Torre San Alluccio ch 31 tvr voxson va a scatti pur avendo da torre san alluccio potenza e qualità 100, nessuno ne sa il motivo? Sandro.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

834.2013 - Anonimo: domanda.
Quale è il numero per l'assistenza di Retea (l'espresso) ? Grazie saluti.
- Non siamo a conoscenza dell'esistenza di un numero di assistenza per Rete A.
- Salve, sono ancora quello che vi ha domandato quale era il numero di rete a.....ma non c'è nessun modo per contattarli???
- Noi possiamo fare da tramite. Qual'e' il problema da segnalare?

833.2013 - Alessio da Asciano (Siena): problemi ricezione mux rete A1 ch 32-uhf 562,000 Mhz.
Buonasera, vi scrivo da Asciano (Siena). Vorrei segnalare nuovamente che da oggi il mux Rete A1 (ch 32-uhf 562,000 Mhz), si riceve con livello segnale buono ma qualità scadente, molto disturbato. Il tutto è iniziato dopo che sulla zona si è abbattuto un temporale. I segnali provengono dalla postazione di Monte Luco (Gaiole in Chianti). N.B. La settimana precedente si era presentato lo stesso problema e successivamente era stato risolto. Vorrei inoltre segnalarvi che il mux Rete A2 alcune volte durante la giornata, soprattutto la sera si riceve disturbato (con una specie di sfarfallio e schiocchi). In questo caso il livello del segnale e l’intensità sono buoni. Potete inoltrare la segnalazione a Rete A? Saluti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a RETE A.

832.2013 - Alessio da Chieti: Timb1 uhf 47 realtime e dmax.
Buona sera, vi scrivo da Chieti e piu' precisamente dalla localita' Tricalle, volevo segnalare che da qualche giorno sul tim b1 canale uhf 47 non si ricevono piu' i canali Realtime e Dmax. Volevo chiedere se fosse possibile girare la segnalazione a chi di dovere e far ripristinare i canali segnalati. Cordiali saluti, Alessio.
- Effettuiamo una segnalazione.

831.2013 - Giuseppe da Linguaglossa (Catania): problema dmax e real time.
Salve volevo segnalare che da 3 giorni non si vede piu DMAX e Real time sul digitale terrestre nel comune di Linguaglossa (CT). Come mai? Saluti Giuseppe.
- Effettuiamo una segnalazione.

830.2013 - Anonimo da San Marco in Lamis:
Vi scrivo da san marco in lamis pr di foggia volevo domandarvi come mai non si vedono piu i canali mediaset in tutto il paese da diversi giorni grazie.
- Abbiamo inserito un' apposita news in homepage.

829.2013 - Lucia da Teramo: ricezione canali.
Vorrei sapere perchè da due giorni a Teramo non è più visibile Giallo, canale 38, che succede? Grazie da Lucia.
- Effettuiamo una segnalazione.
- Risposta di Massimo da Teramo:
Lucia da Teramo stia tranquilla il canale Giallo ora è visibilissimo sempre sul canale 38 è stato ripristinato il segnale dell'uhf 47 posto a Colle Izzone faccia una risintonizzazione e vedrà che Giallo ora è visibilissimo sul canale 38 del digitale terrestre quì nel teramano regione abruzzo : Nella mattina del mercoledì 31 luglio è tornato il segnale video del mux timb 1 sempre dell'uhf 47 e ve lo comunico perchè proprio ieri martedì 30 luglio ho telefonato alla timb dell'accaduto della mancanza del segnale video del mux timb 1 e mi ha risposto domani il segnale di questo mux che ci ha appena comunicato tornerà visibile sulla vostra zona e infatti tale segnale del sudetto mux è tornato a esser visibile. Quindi Lucia può fare un sospiro di sollievo faccia solo questa risintonizzazione automatica dei canali e tornerà a continuare a vedere Giallo sempre sul numero 38 del digitale terrestre.


E-MAIL di domenica 28 LUGLIO 2013

828.2013 - Anonimo da Ventimiglia (Imperia): ripetitore monte Pozzo Bevera Ventimiglia.
Buongiorno volevo chiedere se il ripetitore di monte pozzo che serve torri calvo bevera nel comune di Ventimiglia IM e' in funzione o no e con quali frequenze.
- In base alle nostre informazioni a Ventimiglia e Latte sono attive le locali postazioni di Forte San Paolo a Ventimiglia, Pedaigo a Ventimiglia, Piana Moreno a Bordighera, Canun e Via Hughes a Latte.

827.2013 - Giovanni da Tarcento (Udine): CANALI TOTALMENTE OSCURATI.
BUONASERA, MI CHIAMO GIOVANNI E SCRIVO DA TARCENTO IN PROVINCIA DI UDINE. CIRCA DA INIZIO MESE (LUGLIO 2013) SONO SPARITI I CANALI RAI DEL DIGITALE TERRESTRE (NON SATELLITE). OVVIAMENTE NESSUNO SI E' PREMURATO DI RENDERE NOTO IN ALCUN MODO DELLA COSA. MA COME MAI??!!!!???????!!!!!???? ORAMAI ABITUATO A CIO' HO REINSTALLATO IL DECODER DELLA TV E MI SONO RITROVATO I CANALI RAI CON LA DICITURA PROVVISORIO, QUESTO VADA, MA I CANALI IN QUESTIONE NON SI VEDONO PERCHE' IL SEGNALE E' INESISTENTE, E QUEI POCHI MOMENTI E' UNO SFARFALLIO CONTINUO (INVEDIBILE ED ALQUANTO IRRITABILE!). OLTRE A QUESTO SPESSO ANCHE I PROGRAMMI MEDIASET PRESENTANO LO STESSO PROBLEMA, COSI' E' PER LA 7 E LA 7D E FORSE PER MOLTI ALTRI CANALI CHE IO NON SEGUO. GLI UNICI A DARE UN OTTIMO SEGNALE SONO TUTTI QUEGLI STUPIDI PROGRAMMI LOCALI DOVE LA PUBBLICITA' E LE TELEVENDITE SONO IL LORO UNICO SCOPO, QUI INVECE LA VISIONE E' AL TOP! VORREI SAPERE INNANZITUTTO SE LA COSA E' MOMENTANEA E SE E PER QUANDO SI PREVEDE DI RISOLVERLA!! SPERO AL PIU' PRESTO E SPERO ANCHE CHE QUANTO SCRIVO FINISCA FRA I COMMENTI DEI VARI FORUM DEI SITI INERENTI, ED INOLTRE DICO UNA COSA: NOI PAGHIAMO UN CANONE PER IL POSSESSO DEL TELEVISORE, PERO' VOI NON CI DATE IL MODO DI USARLO CHIUDENDOCI I CANALI!!!!!! STESSO DISCORSO POTREBBE ESSERE PER IL BOLLO DI CIRCOLAZIONE DI UN QUALSIASI AUTOMEZZO, COSA LO PAGO A FARE SE POI MI VENGONO CHIUSE TUTTE LE STRADE? IL PARAGONE NON FA UNA GRINZA. ITALIAINDIGITALE, FORSE NON AVRO' MAI UNA VOSTRA VOSTRA RISPOSTA, NEL QUAL CASO MI COMPORTERO' DI CONSEGUENZA, FARO' COME FAREBBE CHIUNQUE, NON PAGHERO'  PER UN SERVIZIO CHE NON ESISTE!!! I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI. GIOVANNI.
- Giovanni quanti anni ha il suo impianto di antenna?
- IN MERITO ALLA MIA MAIL DEL 28/07/2013, INSERITA SUL SITO COME 827-2013, VOI MI CHIEDETE L'ETA' DEL MIO IMPIANTO ANTENNA CHE NE HA ESATTAMENTE 7. DALL'INGRESSO DEFINITIVO DEL DIGITALE TERRESTRE E' INTERVENUTO UN ANTENNISTA PER UN "AGGIORNAMENTO" E DA ALLORA NON CI SONO STATI PROBLEMI. NON CREDO SI TRATTI DI UN PROBLEMA DI ANTENNA PERCHE' IN ZONE LIMITROFE CI SONO MOLTI ALTRI CHE SI TROVANO CON QUESTO DISGUIDO. RINGRAZIO SE SAPRETE DARMI QUALCHE NUOVA NOTIZIA. GIOVANNI.
- Effettuiamo una segnalazione.

826.2013 - Tony da L'Aquila: TV UNO L'AQUILA.
Da qualche giorno il segnale di TV UNO (Mux TVUNO CH UHF33) risulta fortemente indebolito nella zona ovest di L’Aquila, una zona piuttosto popolosa soprattutto dopo il sisma del 2009. Le zone interessate, risultano essere quelle di Pile, Coppito, Preturo, Sassa, Scoppito e Tornimparte coperte dall’impianto di Monteluco di Roio, unico impianto di trasmissione dell’emittente. I test di ricezione, riguardano specificamente la zona di Sassa, (tv Samsung) in due diverse postazioni, in una delle quali il segnale risulta debole o assente, ed in un’altra, l’immagine risulta visibile ma fortemente instabile. Abbiamo segnalato il problema all’emittente, tuttavia al momento, non abbiamo avuto risposta. Tony L’Aquila.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di sabato 27 LUGLIO 2013

825.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo purtroppo ti devo scrivere ancora sul sito L'italia in digitale perchè ho da comunicarti che quì in abruzzo e,se vogliamo essere più precisi,nel teramano,purtroppo,ho da darti questa triste notizia per me perchè non c'è più il segnale del mux di mediaset 4 dell'uhf 49 e così mi ritrovo senza il televideo di rete 4 canale 5 e italia 1 e soprattutto senza Iris e così questa notte non potrò vedere L'insegnante và in collegio. Dopo di aver comunicato di questa mia triste notizia del fatto che manca il segnale del mux 4 di mediaset ti Lascio. Chi ti ha scritto ancora è stato sempre quel colui il quale risiede in abruzzo specificando nel teramano e il nome del colui il quale ti scrive è sempre massimo.
- Segnaliamo a Mediaset.

824.2013 - Anonimo dalla provincia di Brescia: info tecniche.
Gentili amici, vi scrivo dalla provincia di Brescia. Leggevo che il canale supertennis tv lcn 64 del digitale terrestre trasmette in piemonte e lombardia nel multiplex di telecity piemonte e lombardia. Nella zona di Toscolano maderno sul lago di garda pur vedendo il mux di telecity con il canale 15 78 e altri non è presente il canale supertennis tv. So che c'è stata la riassegnazione delle frequenze nel 2012 e infatti fino allo scorso anno il canale si vedeva perfettamente. Sapete fornirmi maggiori info su dove viene trasmesso il canale e su quali mux in Lombardia? Grazie Giuliano.
- Infatti la cosa è un po' ambigua, effettui un reset generale dell'apparecchio di ricezione, quindi elimini tutti i canali da tutte le liste compresi quelli nel cestino. Successivamente provi ad effettuare una risintonizzazione.


E-MAIL di venerdì 26 LUGLIO 2013

823.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di Cavriago. Dopo varie segnalazioni e dopo 5 telefonate a MEDIASET nulla e' cambiato. Il mux 2 di Mediaset continua ad avere problemi di qualita' del segnale calato drasticamente negli ultimi 15 giorni. Pensate che l'operatrice che mi ha risposto al telefono non sapeve neppure che il canale cooming soon facesse parte del pacchetto di mediaset2 in quanto non e' un canale Mediaset. Ma quello che mi meraviglia di piu' e' che un operatore di un canale cosi' importante non sapesse neppure che il canale UHF 36 appartenesse a loro. Chiedo scusa ma dopo questo sfogo vi chiedo gentilmente se potete fare una segnalazione sperando che almeno prendano in considerazione il problema che non e' solo mio ma anche dei vicini che hanno riscontrato il problema. Grazie. Cordiali saluti.
- Segnaliamo a Mediaset.

822.2013 - Stefano da Albenga (Savona): ricezione.
In comune di Albenga e Ceriale e comuni limitrofi dove si riceve dagli impianti di monte fasce (ge) e Monte beigua (sv) ci sono molti problemi di ricezione per tutte le emittenti nazionali e parte delle locali, sembra che ci sono problemi di isofequanza con gli impianti del levante ligure e toscana (monte serra) e savonese per via di una cattiva sincronizzazione tra di loro, ho potuto fare diversi rilevamenti in varie zone della città avendo in dotazione un misuratore di campo unaohm ap01 e un antenna logaritmica lpv 345. Potete communicare a mediaset, Rai, timb, reteA la situazione visto che non hanno mai fatto nulla o quasi per ridurre o eliminare il problema dal passaggio totale in digitale. Grazie saluti Stefano, Albenga (SV).
- I segnali TV oltre determinate distanze superano gli intervalli di guardia, pertanto non possono essere sincronizzati. Questo documento spiega cosa succede tecnicamente.


E-MAIL di giovedì 25 LUGLIO 2013

821.2013 - Anonimo da Vezzano Ligure (La Spezia): Dmax, Realtime, Giallo.
Ciao, volevo segnalare che da circa 2 settimane nella zona di Vezzano Ligure (SP) non sono più visibili DMAX, GIALLO e realtime!! Fate qualcosa!!! Ciaoooo.
- Segnaliamo a TIMB.

820.2013 - Anna da Castigliole d'Asti (Asti): ricezione.
A Costigliole d'Asti i segnali televisivi vanno e vengono, molti non si vedono. Ci sono novità in vista dell'autunno? Neanche l'antennista sa più che pesci prendere, voi avete dei suggerimenti da darmi? Anna.
- Anna, cambi antennista. Oppure prenda in alternativa l'ipotesi di ricevere la TV attraverso la piattaforma satellitare TivuSat.

819.2013 - Anonimo da Sant'Anna Pelago -Pievepelago (Modena): ricezione.
Salve,il mio problema è questo: devo installare un ompianto d'antena in località S.Anna Pelago COM. Di Pieve Pelago Località Il Poggiolo. Che tipo di antenne vanno montate in VHF o UHF. Io pensavo a una in vhf banda larga e una uhf. Come devo fare? Grazie.
- Salve, non forniamo questo genere di informazioni non per scortesia ma perchè non conosciamo nel dettaglio vari fattori fondamentali che non possono essere determinati a distanza. Si rivolga ad un tecnico certificato e specializzato.

818.2013 - Anonimo da Medicina (Bologna): ricezione mux Mediaset 2 Medicina Bologna.
La ricezione del mux Mediaset 2 è ottima però ogni tanto capita che la qualità del segnale perde stabilità va su e giù, la potenza del segnale invece è forte e stabile. La mia impressione è che il segnale sia troppo alto e per questo ogni tanto va in saturazione. Vi risulta che ci sia questo problema?
- Segnaliamo a Mediaset E.I.

817.2013 - Cristiano da Lecce:
Un buongiorno a tutti. Volevo sapere com'é che in un articolo di giovedi 25 luglio 2013 delle ore 08.50, riportiate la notizia che mediaset premium, da agosto, avrà fox sports. Io sono abbonato premium e mediaset ancora non ha notificato nulla e su internet non si trovano informazioni a riguardo (anche il sito di fox sports non riporta premium come piattaforma di visione, solo sky). Grazie per la cordiale attenzione. Cristiano da Lecce.
- Cristiano (a volte) abbiamo le notizie in anteprima dagli amici che lavorano a Mediaset. Confermo che Fox Sports sarà inserito nel pacchetto a pagamento di Mediaset Premium.


E-MAIL di mercoledì 24 LUGLIO 2013

816.2013 - Anonimo da Genova: Genova problemi con canale 49.
Buona sera, sono ormai 10 giorni che non vedo il canale 49 (reti mediaset) e la ricezione degli altri canali (es. il 36) è scadente. Abito in zona centro storico e la mia antenna è orientata sul ripetitore del Monte Fasce. Le mie coordinate sono 44.4055669 latitudine, 8.9307263 longitudine. Grazie.
- Segnaliamo a Mediaset E.I.

815.2013 - Anonimo da Misilmeri (Palermo): problemi con mux 1 e mux 3 zona Misilmeri.
Salve scrivo da Misilmeri, da circa 10 giorni non vedo più tutti i canali delle bande UHF 47 e 48. Di condeguenza non vedo più tutti i canali come realtime , DMAX , HSE24 ,GIALLO, LA7 ,LA7D, MTV, etc. Chi mi può aiutare!!!!!!!!!!! Grazie.
- Segnaliamo a Timb.

814.2013 - Luca: informazioni.
Buongiorno, siamo a chiedere come poter visualizzare d-max sui nostri televisori in quanto non riusciamo a sintonizzarlo neanche manualmente sulla frequenza 682000 Mhz. Riusciamo a vedere benissimo QVC-mediaset extra-la 5. In attesa. Cordialmente Luca.
- Da dove ci scrive?

813.2013 - Anonimo dalla provincia di Piacenza: canale 38.
Perchè verso le ore 22.30 in provincia di Piacenza il canale 38 sparisce tutte le sere? Ringrazio anticipatamente. Saluti.
- Segnaliamo a Timb.

812.2013 - Ivo Luigi da Milano: problemi sintonizzazione TopCrime LCN 39 CH 36 mux MDS2.
Dopo numerosi tentativi andati a vuoto per risintonizzare TopCrime su un videoregistratore Samsung che in precedenza riceveva il canale Mediaset sino a sabato 13 luglio sono riuscito nel seguente modo a Milano zona est.
- sintonia digitale manuale

- solo canali FTA (Free To Air)
- canale fisico CH 36
- modificare la frequenza da 594,000 kHz a 593.5000 kHz
-banda da 8 Mz Hz ad AUTO
In questo modo ho recuperato sia TopCrime che Catonito in nodo stabile. Per inciso il televisore Philips SmartTV 3500 acquistato lo scorso anno si è auto riproogranmmto da sè senza problemi. il registratore Samsung SH895A si è riconfernato una vera schifezza.
Spero che quanto comunicatovi possa essere di aiuto ad altri utenti. Ivo Luigi.
- Grazie per la tua segnalazione.

811.2013 - Federica da Rimini:
Buon giorno sono cittadina Italiana Riminese (regione Romagna) e da tempo sono venuta a conoscenza che c'è la possibilità di vedere tv Medjugorie con il digitale terrestre potreste gentilmente fornirmi tutte le indicazioni per il collegamento, grazie. Federica.
- Nella sua zona il canale Medjugorie TV è trasmesso dal provider DI.TV in banda VHF (06). Il canale è trasmesso senza numerazione automatica pertanto si posiziona nella maggior parte dei ricevitori nei numeri dopo l'800. Il suo impianto di ricezione, come detto, deve avere un'antenna per il VHF.
- Grazie mille proverò a vedere con queste indicazioni.


E-MAIL di martedì 23 LUGLIO 2013

810.2013 - Anonimo da Diano Castello (Imperia): canali.
Salve vorrei sapere come mai i canali mediaset canale 5 rete 4 e italia 1 non si vedono da circa 2 mesi, io abito a Diano Castello provincia imperia.
- Abbiamo inoltrato la segnalazione a Mediaset E.I.

809.2013 - Anonimo da Medicina (Bologna): problemi ricezione Timb 1 2 3 Medicina Bologna.
Torno a scrivervi perché ieri sera alle 11,30 il mux timb 1 a cominciato ad avere nuovamente dei problemi per tutta la notte ,quindi la 7 la7d mtv ecc. ecc non si sono praticamente visti fino alle 8 di questa mattina. il segnale rimane buono ma la qualità si abbassa e si alza rendendo impossibile la visione delle immagini. Il problema scompare completamente dalle 8 di mattina. Se potete aiutarmi o darmi un consiglio vi sarei molto grato.
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua segnalazione a TIMB.

808.2013 - Francesca: info.
Buona sera, dove posso vedere il giro di Polonia canale tvp (oppure tvp 1) sul digitale terrestre ?? Grazie. Francesca.
- TVPolonia non è trasmessa in digitale terrestre, è in onda via satellite.

807.2013 - Piero da Marineo (Palermo): Nuvolari non si vede nel mux Tivuitalia.
Ciao sono Piero da Marineo (PA) vorrei segnalare che il mux Tivuitalia can.51 trasmesso da condrata costa zita Marineo(pa) continua a non funzionare perfettamente in quanto da tanto tempo!!!frizza l'immaggine su tutto il mux sudettto.ora con il passaggio di nuvolari 222 non riusciamo piu' a vedere il canale Nuvolari,intanto direi se qualcuno vicino ai tecnici della sicilia provvedessero a ripararlo. Grazie in anticipo ciaoooo.....
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a TVItalia.

806.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
SONO TORNATI I SEGNALI DELL'UHF 21 CHE CORRISPONDE AL CANALE TELEMARE E CONTESTUALMENTE è RITORNATO ANCHE IL SEGNALE 45 CHE CORRISPONDE AL CANALE RETE 8 QUì NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO MENTRE PER QUANTO RIGUARDA IL SEGNALE DELL'UHF 46 è ANCORA MORTO IL SUO SEGNALE CHISSà QUANDO TORNERà A ESSERE VISIBILE ANTENNA 10?; NON ERA MEGLIO FARE IL CONTRARIO OVVERO FAR RITORNARE IL SEGNALE DEL RIPETITORE INSTALLATO A COLLE IZZONE OVVERO L'UHF 46 NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO PER FAR Sì CHE IL SEGNALE DELL'UHF 53 IL DIVENTASSE ASSENTE PER FAR TORNARE SUCCESSIVAMENTE IL SEGNALE AL RIPETITORE 46.
P.S. POTETE AVVISARE LA REDAZIONE DI ANTENNA 10 PERCHè FACCIANO RIPRISTINARE IL SEGNALE DELL'UHF 46 PER CORTESIA SEMPRE SE POTETE NATURALMENTE PER FAVORE.
CHI VI HA SCRITTO è SEMPRE QUEL COLUI IL QUALE è RESIDENTE NEL TERAMANO ABRUZZO IL CUI NOME CORRISPONDE ANCORA UNA VOLTA MASSIMO.
- ORE 17 O2 FINALMENTE è TORNATO DOPO LUNGHI GIORNI CHE ERA ASSENTE IL SEGNALE DELL'UHF 46 CHE CORRISPONDE AL CANALE ANTENNA 10 ANCHE SE HA NEL SUO MUX TELEMARKET E TELEMARKET FOR YOU. VI LASCIO DEFINITIVAMENTE SEMPRE MASSIMO DALL'ABRUZZO NEL TERAMANO SCUSATE DELLA MIA PALLOSITà SULLE ASSENZE DEI SEGNALI DEI CANALI CUI NOMINO.
- Grazie per la tua segnalazione, avevamo inoltrato subito un messaggio agli amici di Antenna 10 che prontamente sono intervenuti.


E-MAIL di lunedì 22 LUGLIO 2013

805.2013 - Anonimo da Medicina (Bologna): problemi ricezione Timb 1 2 3 Medicina Bologna.
Da una settimana mi sono accorto che nelle ore notturne i mux timb 1 2 3 specialmente timb 1 dove si trova la 7 mtv eccetera, dopo la mezzanotte cominciano a non entrare piú correttamente, i canali vanno e vengono come se abbassassero i segali, poi come per incantato dalle 8 del mattino tutto torna regolare e il segnale è ottimo sia come quantità che come qualità. Spero mi possiate aiutare in qualche modo.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a TIMB.

804.2013 - Giorgio da Marchirolo (Varese): Sitazione Mux zona Marchirolo (Varese).
Buongiorno Italia in digitale. Vi seguo constantemente da due anni e mezzo. Siete preziosissimi nelle vostre news. Abito a Marchirolo a Nord di Varese a 3km dal confine svizzero e Lugano dista a 15. In questo ultimo mese sono arrivati 3 Mux importanti e quindi vi mando una lista dei Mux visibili nella mia zona:
  • VHF  d         Mux Rai 1 Lombardia                        
  • UHF 22        Mux Rai 1 Piemonte        
  • UHF 23        Mux Rai 1 Lombardia
  • UHF 26        Mux Rai 3
  • UHF 30        Mux Rai 2
  • UHF 31        Muv Videostar
  • UHF 32        Mux SanPaolo Television
  • UHF 33        Mux ReteA 2
  • UHF 34        Mux Tele 7 Laghi
  • UHF 36        Mux Mediaset 2
  • UHF 40        Mux Rai 4
  • UHF 41        Mux Telestar
  • UHF 42        Mux Rete55
  • UHF 44        Mux ReteA 1
  • UHF 45        Mux Telecity
  • UHF 46        Mux TeleLombardia
  • UHF 47        Mux TIMB 1
  • UHF 48        Mux TIMB 3
  • UHF 49        Mux Mediaset 4
  • UHF 50        Mux DFree
  • UHF 51        Mux Telecolor
  • UHF 52        Mux Mediaset 1
  • UHF 56        Mux Mediaset 5
  • UHF 57        Mux RSI Televisione Svizzera
  • UHF 59        Mux Telenova
  • UHF 60        Mux TIMB 2
Non male se pensiamo che prima dell'avvento del DTT vedevamo 12 canali messi in croce. Solo i Mux Rai arrivano dalla postazione di Campo dei Fiori siti sopra Varese. Tutti gli altri invece sono irradiati da Monte Marzio che è una miniera d'oro visti tutti i segnali che irradia. Lamentele... I Mux Rai hanno la qualità peggiore di tutte. Avuti in passato parecchi problemi sui Mux Rai4 e Rai 2 che avevano segnale a singhiozzo. Con un 100% netto sia come segnale e qualità sono: Videostar, Sanpaolo, ReteA 2, Mediaset 2, Rete55, ReteA 1, Telecity, TeleLombardia, TIMB 1, TIMB 2, RSI e TIMB 2. Gli altri comunque hanno una ottima visibiltà. Mancano all'appello La3, TivuItalia e Canale Italia. Mancherebbe anche ReteCapri, ma ho il terrore che arrivi. Infatti abbiamo già il canale 57 occupato dalla RSI Tv Svizzera e guai a chi me la tocca............. Che ne pensate dell'elenco..... sempre pronto con aggiornamenti da inviarvi vi ringrazio!!! Giorgio.
- Ottima situazione, speriamo non "peggiori" :)

803.2013 - Anonimo dal Molise:
Salve a tutti, mi dispiace dirlo ma il digitale terrestre mi ha deluso veramente, io vivo in molise e come saprete questa regione insieme all'abruzzo e' l'ultima dove e' stato messo il digitale terrestre, e bisogna dirlo nn funziona per niente!!! attualmente sono quasi una settimana ke nn vedo tutti i canali della rai, c'e' da dire anke ke appena soffia un po' di vento sparisce il segnale....figuriamoci quando arrivano le tormente di neve!!! spero vivamente ke questa antipatica situazione si possa sistemare il piu' presto possibile!!! buona giornata a tutti.

802.2013 - Anonimo dall'Abruzzo: mux Telemax e mux Reteotto dalla Maiella.
Volevo segnalare che dalla Maiella sono off da qualche giorno sia il mux di reteotto uhf45 che il mux di telemax uhf51. Saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a TeleMax e Rete 8


E-MAIL di domenica 21 LUGLIO 2013

801.2013 - Marco da Palermo: messaggio.
BUONGIORNO, SONO MARCO DA PALERMO, VI VOLEVO CHIEDERE UN INFORMAZIONE, SPESSO QUANDO FACCIO LA RICERCA AUTOMATICA NEL TELEVISORE MI APPAIONO MEDIASET EXTRA E MEDIASET ITALIA 2 NORMALI, MENTRE IL GIORNO DOPO MI APPAIONO QUELLI PROVVISORI SU CANALI 34 E 35, MA MI SAPETE DIRE QUANDO CHIUDERANNO MEDIASET EXTRA PROVVISORIO E ITALIA 2 PROVVISORIO ? CIOE’ SE SI SA LA DATA DI CHIUSURA. POI DESIDERAVO SAPERE COSA DEVO FARE PER SALVARE NEL TELEVISORE MEDIASET EXTRA E ITALIA 2 QUELLI NORMALI. C’E QUALCHE PROCEDURA DA SEGUIRE? ATTENDO RISPOSTA VOSTRA E-MAIL. GRAZIE. MARCO. PER FAVORE RISPONDETE ALLA MIA E-MAIL.
- Indipendentemente da quando saranno disattivati i canali i provvisori, data su cui non abbiamo certezze, le consiglio di cercare nelle impostazioni del suo ricevitore (decoder o tv), la voce "aggiornamento" dei canali. I sintonizzatori durante un orario predefinito della giornata (solitamente di default è impostata un'ora notturna), eseguono una scansione delle frequenze, aggiornandole di conseguenza. Le consigliamo di impostare dapprima i canali che lei desidera, quindi disattivare questa opzione di ricerca automatica, vedrà che risolverà il suo problema.

800.2013 - Nicola da Rionero in Vulture (Potenza): assistenza tecnica.
Vi scrivo dalla provincia di Potenza comune Rionero in Vulture, sono tre giorni che non riesco più a vedere dmax e realtime, sperando di risolvere il problema risintonizzondo il decoder sono spariti
definitivamente dall'elenco, sto ripetutamente riprovando con la scansione dei canali ma il problema persiste. Certo di un vostro riscontro porgo distinti saluti Nicola.

- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a TIMB.

799.2013 - Andrea da Genova: problemi mux Timb 3 - Genova.
Spett.le Staff de L’Italia in Digitale, mi chiamo Andrea e scrivo da Genova. Volevo sapere, per cortesia, come mai nella zona in cui abito, da ormai una settimana, c’è una pessima qualità del segnale (valori di BER molto alti), del MUX TIMB 3. Vi lascio le coordinate GPS della mia zona di residenza: (44.424923, 8.920539). In attesa di riscontro, vi ringrazio per eventuali interventi in merito.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a TIMB.

798.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
SCUSATE ANCORA IL DISTURBO SE SCRIVO ANCORA SUL SITO DELL' ITALIA IN DIGITALE MA VI SCRIVO SOLAMENTE PERCHè PER FAR SAPERE A RICCARDO CHE QUì IN ABRUZZO SPECIFICANDO NEL TERAMANO CHE MANCANO MOLTI SEGNALI INIZIANDO AL MUX DI ANTENNA 10 DELL'UHF 46 IN QUANTO NON SI VEDE PIù ED è QUELLO PIù IMPORTANTE PER ME ANCHE SE CI SONO I DUE CANALI STUPIDI I QUALLI ESSI SI CHIAMANO TELEMARKET E TELEMARKET FOR YOU E MENO MALE CHE SUL TELESCHERMO DEL CANALE CHIAMATO TELEMARKET SUL LCN 124 C'è LA SCRITTA TELEMARKET CHIUDE E INVECE NON CHIUDE PER NIENTE INFATTI C'è ANCORA COME LA PRESENZA DEL CANALE TELEMARKET FOR YOU DEL LCN 125 E POI MANCA ANCHE IL SEGNALE DEL MUX DI RETE 8 DELL'UHF 45 PER POI ULTIMARE CHE MANCA IL SEGNALE DEL MUX DI TELEMARE DELL'UHF 21. POI VOLEVO FAR SAPERE A RICCARDO CHE HO NOTATO CHE OGNI TANTO NEI FILM DELLA NOTTE COME IERI IL MUX MEDIASET 4 DELL'UHF 49 SQUADRETTA MA SOLO QUANDO TRASMETTE I FILM INFATTI SU IRIS HO POTUTO VEDERE IERI NOTTE L'INFERMIERA DI NOTTE E LO SI VEDEVA CON I SQUADRETTAMENTI COME ANCHE GLI ALTRI CANALI COME RETE 4 E MI DOMANDO SE QUELLI DI COLOGNO MONZESE NE SONO CONSAPEVOLI O NO COMUNQUE IO VE LO SEGNALATO TANTO PER FARVI ESSERE AL CORRENTE DI QUELLO CHE è SUCCESSO IERI NOTTE MENTRE ERA IN CORSO IL FILM DEL QUALE VI HO PARLATO ANZITEMPO. CONCLUDO QUESTO E-MAIL SEMPRE PROVENIENTI DALL'ABRUZZO NEL TERAMANO CHE IL COLUI IL QUALE VI HA SCRITTO HA SEMPRE IL NOME DI MASSIMO. VI LASCIO E MI SCUSO SIA ALL' ITALIA IN DIGITALE E ANCHE A RICCARDO SE VI DISTURBO ANCORA PER L'E-MAIL CHE VI SCRIVO OGNI VOLTA CHE MANCA IL SEGNALE DI OGNI SINGOLO CANALE SIA CHE SIANO I CANALI NAZIONALE E SIA CHE SIANO I CANALI LOCALI. PASSO E CHIUDO.
P.S.HO UNA NUOVA NOTIZIA PER RICCARDO E PER IL SITO NEL QUALE RICCARDO LAVORA OVVERO IL CUI NOME è L'ITALIA IN DIGITALE.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione ad Antenna 10.


E-MAIL di sabato 20 LUGLIO 2013

797.2013 Marco da Piamo-Bisuchio (Varese): mux ch27.
Buonasera, sono sempre il solito marco da piamo di bisuschio (va), volevo segnalare che il ch. 27 di tivuitalia non e’ visibile piu’. Un po’ di tempo fa era perfetto e la qualita’ super, e’ da un po di tempo che la stessa e’ calata notevolmente e non si vede. Ci sono dei cambiamenti in atto??? Perchè quando il tempo e’ brutto mi squadrettano i canali soprattutto ch 48/47/44/33. Potete fare qualcosa. Andranno su tv sat questi canali che ho appena citato! Potete gentilmente farmi sapere. Io lo spero tanto, perche’ questi mux sono molto interessanti e per questi mux non devono esistere zone si e zone no. Grazie. Saluto.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a TIVUITALIA.

796.2013 - Fabio da Algua (Bergamo): segnalazione.
Vi comunico che in data 20 luglio alle ore 12.00 sono stati attivati dalla postazione salmezza (frazione di nembro bg) i tre multiplex timb con quantità e qualità del segnale veramente ottimi (in passato il mux 60 si riceveva male da serina, mentre gli altri 2 sono una new-entry). Dopo 2 anni e mezzo dal passaggio al dtt si sono finalmente decisi ad attivare questa postazione. Rimangono comunque inattivi mux rai2-3-4, premium e rete a. Grazie per il vostro prezioso sito e spero di esservi stato utile per questa news. Cordiali saluti. Fabio da Algua (BG).
- Grazie per la tua segnalazione.

795.2013 - Anonimo da Ripabottoni (Campobasso): scarsa ricezione Timb.
Volevo segnalare che a Ripabottoni chi punta verso Volturino non riesce a ricevere i mux Timb. Se potete segnalare. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a TIMB.

794.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di Cavriago. Volevo segnalare che da oggi 20/7/2013 tutti i canali del mux Tivuitalia risultano molto disturbati anche con segnale ottimo. L'unico canale che si riceve bene e' ka-boom. Potete segnalare? Grazie. Saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a TIVUITALIA.


E-MAIL di venerdì 19 LUGLIO 2013

793.2013 - Aldo da Trapani: disservizi nella ricezione del segnale La7, La7D a Trapani.
Salve, abito in Trapani zona Via Virgilio. Da circa un mese sui canali descritti ricevo male, frequenti interruzioni, lo schermo diventa nero, compare la scritta assenza di segnale, oppure vi sono disturbi nell'immagine che si scompone in pixel. Il fenomeno non è avvertito in altre zone della città. Chiedo di conoscere se sono disturbi provvisori. La causa? Propagazione come dice il tecnico o? Grazie per l'attenzione. Aldo.
- Segnaliamo a Timb.


E-MAIL di giovedì 18 LUGLIO 2013

792.2013 - Anonimo da Asciano (Siena): problemi ricezione mux rete A1 ch 32-uhf 562,000 Mhz (cielo, focus, la effe, Winga. Deejey TV, etc).
Buongiorno, vi scrivo da Asciano (Siena). Vorrei segnalarvi che sono diversi giorni che il mux Rete A1 (ch 32-uhf 562,000 Mhz), si riceve con livello segnale buono ma qualità scadente, molto disturbato. Il tutto è iniziato dopo che sulla zona si è abbattuto un violento temporale. Prima ricevevo senza problemi. I segnali provengono dalla postazione di Monte Luco (Gaiole in Chianti). Ho fatto controllare l’impianto e direzionato l’antenna da un professionista con apposita strumentazione confermando che il problema deriva dal mux. (Navigando su alcuni forum sul DTT, ho letto alcuni post che segnalavano lo stesso problema da chi riceveva dalla postazione di Monte Amiata Paschi). Saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a RETE A.

791.2013 - Anonimo da Prata di Pordenone (Pordenone):
Buongiorno, sono residente a Prata di Pordenone, so che ci sono stati dei lavori sulle frequenze a fine giugno, ma rai1 rai2 e rai3 non le vedo più (schermo completamente nero) ho risintonizzato le tv + volte ma niente. Volevo capire il perchè, dato che rai4 o altre reti rai le vedo normalmente. Grazie e saluti.
- Segnaliamo a Rai.


E-MAIL di mercoledì 17 LUGLIO 2013

790.2013 - Antonio dalla provincia di Palermo: mux 45 Canale Italia sparito.
Buonasera, sono Antonio dalla provincia di Palermo, nella mia zona ricevo la DDT da Monte Cammarata e volevo chiedervi se ci sono problemi con il Mux di Canale Italia sul canale 45 dato che non si riceve da circa un mese. Saluti.
- Segnaliamo a Canale Italia.


789.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di Cavriago. Ho notato che negli ultimi giorni e' calata notevolmente la qualita' del segnale sulla frequenza uhf 36 di Mediaset da Ca Ronco. Potete segnalare? Grazie. Saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a Mediaset.

788.2013 - Anonimo da Caserta: mancata ricezione segnale da monte Montone Caserta.
Salve! sono un tecnico installatore ho appena finito un impianto centralizzato con ricezione da Monte Montone Caserta l'utenza si lamenta che da un paio di giorni manca il segnale del mux canale 41 proveniente da Caserta verraì ripristinato? Oppure si sposterà su un'altra frequenza grazie anticipatamente.
- Ti riferisci al mux TELECAPRI?

787.2013 - Anonimo da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno): conflitti Marche-Abruzzo.
Salve vi scrivo da San Benedetto del Tronto per segnalare che qui in zona Salaria con antenna uhf verticale in direzione Colle San Marco si riceve attualmente quasi tutto bene, ad eccezione dell’uhf 43 di Tvrs che ultimamente è peggiorato, in alcuni momenti è irricevibile!! Inoltre su alcuni decoder fa i capricci anche l’uhf 36 di Mediaset. Decisamente migliorato il ch 26 Rai che faceva i capricci sempre su detti decoder. Segnalo inoltre che riguardo Tvrs il segnale qui può essere ricevuto anche in orizzontale dal vicinissimo colle Marzio di Martinsicuro, problemi sfn o interferenza con Tv6 (uhf 43 colle morino-pescara san silvestro)? Grazie!!!
- Per TVRS il problema potrebbe dipendere da TV6; quest'ultima avrebbe già disattivato da qualche tempo il ripetitore di Bellante (TE) per limitare le interferenze nelle Marche.

E-MAIL di martedì 16 LUGLIO 2013

786.2013 - Nicolantonio da Chieti: radio DAB.
Sintonizzati i seguenti canali Radio DAB, sulla frequenza di 223.936 KHz:
01 - RTL 102.5 Cool
02 - RTL 102.5 Rock
03 - RTL 102.5 +
04 - Radio Italia SMI
05 - RTL ViaRadio
06 - RTL Guardia Cost
07 - RVaticana Ita+
08 - Radio Padania
09 - RTL Groove
10 - RTL Classic
11 - RTL ItalianStyle
Ciao, Nicolantonio.

- Grazie per la tua segnalazione.

785.2013 - Francesca da Udine: aiuto!
Aiuto! Oggi mi sono spariti tutti i canali Mediaset, volevo sapere se è un problema causato da lavori in corso sui ripetitori, vivo a Udine più precisamente in zona est. Grazie. Francesca.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a Mediaset.

784.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Mi scuso del disturbo che vi dò sempre nel scrivere questi miei e-mail ma vi scrivo solamente perchè per comunicarvi che manca il segnale al ripetitore dell'uhf 34 che emanava il segnale del mux di Vera TV. Chi vi ha scritto è stato sempre quel colui il quale è residente in abruzzo specificando nel teramano e il nome del colui il quale vi ha scritto porta il nome di massimo.
P.S. Ho notato che avete cambiato il vostro sito soprattutto nella sezione contatti e volevo domandarvi come mai perchè prima c'erano due poste elettroniche e non c'era la posta elettronica chiamata come ora è scritta info@litaliaindigitale.it ma c'erano invece altre due poste elettroniche che ora non ricordo più come si chiamavano comunque ora è meglio che io mi congeda. Vi Lascio.

- Mi Riscuso ancora se continuo a scrivere di nuovo ma Lo faccio per aggiornare che pochi secondi fà è tornato il segnale del ripetitore dell'uhf 34 che irradia il segnale del mux di Vera TV e quindi ora si vedono tutti i canali o quasi nel senso che VERA TV e E20.TV,VERA SPORT si vedono ma TVP ITALIA E VERA TV ABRUZZO no ma il secondo ovvero VERA TV ABRUZZO è giustificato in quanto il canale è non visibile perchè è a schermo nero mentre per TVP ITALIA invece è ingiustificato a non vedersi e vorrei tanto se vi è possibile segnalarlo ai tecnici di VERA TV perchè facessero sì che TVP ITALIA tornasse a vedersi sempre per cortesia questo è sempre assodato e beninteso. Vi Lascio scusandomi del disturbo e fastidio che vi arreco nel scrivere i miei e-mail. Chi vi ha scritto è sempre massimo dell'abruzzo ovvero nel teramano. Vi Lascio è definitivo.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a VERA TV, probabilmente stanno eseguendo dei lavori di manutenzione ai loro impianti.

783.2013 - Giusy da Pontoglio (Brescia): Mediaset 2.
Anche a Pontoglio in provincia di Brescia da 2 settimane non si vedono più topcrime cartonito class news. Ho provato anche la sintonizzazione manuale ma non c'è niente da fare per favore se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente Giusy.
- Abbiamo inoltrato la tua segnalazione a Mediaset.


E-MAIL di lunedì 15 LUGLIO 2013

782.2013 - Anonimo da Bellante (Teramo):
Mux TV6 uhf 43 da Bellante. Volevo segnalare cha da qualche settimana questo mux non si riceve più, risulta spento, quindi in Val Vibrata non riceviamo uhf43, saluti.
- Inoltriamo la tua segnalazione a TV6. Ma probabilmente hanno dovuto spegenere perchè l'impianto di Bellante interferiva con l'UHF 43 di TVRS emittente marchigiana.


E-MAIL di sabato 13 LUGLIO 2013

781.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ore 14 e 29 oppure un minuto dopo ovvero alle 14 e 30 dopo la solita sintonizzazione è tornato a esser visibile il canale Antenna 10 poichè il suo segnale video mancava da giorni e giorni ne dà il lieto evento il colui il quale è residente in abruzzo ovvero nel teramano e il nome del colui il quale che vi scrive ha sempre il nome di massimo il quale vi scusa del disturbo e fastidio che egli vi dà sempre.
Mi congedo. Con questo mio intento nel scrivere un'altro mio e-mail era solo per informare a Riccardo del ritorno di Antenna 10 dopo giorni e giorni nei quali si è assentato il canale da me nominato in quanto da giorni non si vedeva ed oggi sabato 13 Luglio è ritornato a esser visibile come al solito al suo LCN cui il Corecom ha assegnato il suo LCN al 13. [ se sbaglio correggetemi mi riferisco a Riccardo]. Vi Lascio in modo definitivo.

- Grazie per la tua segnalazione.

780.2013 Marco da Piamo-Bisuchio (Varese): mux 48 e 47.
Buonasera, sono Marco sempre da Piamo di Bisuschio, volevo segnalare che in questa zona e’ calato molto il segnale di mtv (ch.48), molto tempo prima era altissimo, cosi come non e’ cambiato per nulla la potenza del mux 47, ma cosa sta accadeno in questa zona. I segnali sono calati molto, non si puo attivare un nuovo trasmettitore o potenziarne qualcuno vicino. Per favore potete risolvere questo problema. Questa zona si sta molto popolando. Stanno costruendo diverse abitazioni. Anche il ch 44 a volte e’ alto a volte e’ basso, poi quando il tempo e’ brutto, non si vede... saluto Marco.
- Inoltriamo la tua segnalazione a Timb e Rete A.

779.2013 - Giovanni da Monreale (Palermo): buio totale.
Salve e buona serata, sono costretto a scrivere ancora una volta per chiederVi un'informazione. Da ieri verso le 11.30 come per magia si sono oscurate tutte le emittenti ad eccezione di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News, mentre tutte le altre Rai e tutto il gruppo Mediset e le altre tv locali non emettono nessun segnale così come risulta dal menu' dell'apparecchio televisivo. Vorrei sapere se è successo qualcosa di tecnico oppure sapere dove rivolgermi per avere chiarimenti dalle singole emittenti. Preciso che gli unici 4 canali li vedo benissimo. Grazie ancora Giovanni da Monreale.
- Cerchiamo di reperire maggiori informazioni.

E-MAIL di venerdì 12 LUGLIO 2013

778.2013 - Alan da Milano Marittima-Cervia (Ravenna): frequenze Milano Marittima.
Buon giorno ho comprato una centrale da C2D TECHNOLOGY e ho il problema di come programmarla, perché il mio hotel si trova a Milano Marittima su mare e ho un grattacelo di 18 piami che mi copre Monte Maggio e Rimini ora ho l'antenna puntata verso Faenza (nord-ovest) se gentilmente mi inviate le frequenze di quel ponte radio? Ringraziandovi anticipatamente distinti saluti. Alan.
- Per i mux nazionali e locali faccia pure riferimento alla nostra lista delle emittenti che si rcevono a Milano Marittima-Cerva che trova nella nostra homepage o nella sezione Emilia-Romagna in digitale.

777.2013 - Andrea da Genova: problemi MUX MEDIASET 4 - Genova.
Spett.le Staff de L’Italia in Digitale, mi chiamo Andrea e scrivo da Genova. Volevo sapere, per cortesia, come mai nella zona in cui abito, da ormai una settimana, c’è una pessima qualità del segnale (valori di BER molto alti), del MUX MEDIASET 4. Vi lascio le coordinate GPS della mia zona di residenza: (44.424923, 8.920539). In attesa di riscontro, vi ringrazio per eventuali interventi in merito.
- Inoltriamo la tua segnalazione a Mediaset.

776.2013 - Anonimo dal Lazio:
Gentili signori dell'italia digitale visto che Super 3 ha chiuso sul canale 10 del digitale terrestre cosa ci sarà al suo posto?
- Questo abbandono repentino ha lasciato tutti incuriositi sul futuro dell'LCN 10, ma oltre a noi, anche alcuni operatori dell'emittenza locale romana sono al momento senza ulteriori informazioni.

775.2013 - Tommaso da Gualdo Tadino (Perugia): canali DTT da Gualdo Tadino.
Abito a Gualdo Tadino , ho "l'hobby" per il montaggio e controllo di antenne , ho un problema sul canale 30 RAI DVB 2 dove si trasmette : Raisport 1 -2 , TV 2000 , Raiscuola , ho un segnale molto basso , alcuni tv riescono a codificarlo alcuni assolutamente NO. A Voi risulta questo problema ? Grazie delle vostre attenzioni. Tommaso, Gualdo Tadino.
- Inoltriamo la tua segnalazione a Rai.


E-MAIL di giovedì 11 LUGLIO 2013

774.2013 - Alessio da Mezzolombardo (Trento): Timb1 assente.
Salve, volevo segnalare che da ormai una settimana i canali del pacchetto Timb1 non sono più visibile nel comune di Mezzolombardo (Trento). Grazie e saluti Alessio.
- Segnaliamo a Timb.

773.2013 - Anonimo da Gela (Caltanissetta): nessun oggetto.
Gentilissimi, sapreste dirmi se anche a Gela (CL) arriveranno i canali ReteCapri e Canale Italia? Grazie saluti.
- Inoltriamo la tua domanda ai provider interessati.

772.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
DOVETE SCUSARMI SE VI SCRIVO ANCORA UN'ALTRO E-MAIL PROVENIENTE DALL'ABRUZZO E SPECIFICATAMENTE NEL TERAMANO MA VI SCRIVO QUEST'ALTRO E-MAIL SOLAMENTE PER ANNUNCIARVI CHE DA UN Pò DI GIORNI NON SI VEDE PIù ANTENNA 10 DELL'UHF 46 INFATTI IL SUO SEGNALE NON C' è PIù IN QUANTO è ASSENTE E VOLEVO FARVELO SAPERE AFFINCHè VOI LO SAPESTE E VI VORREI DOMANDARVI SE POTETE SEGNALARLO AI TECNICI AFFINCHè COSTORO VENISSERO A CONOSCENZA CHE IN ABRUZZO NEL TERAMANO IL SEGNALE DEL CANALE ANTENNA 10 RISULTA ASSENTE PER L'APPUNTO E CHE RIPRISTINASSERO IL SEGNALE DELL'UHF 46 CHE CORRISPONDE AL CANALE DI ANTENNA 10 AFFINCHè ANTENNA 10 TORNI A VISUALIZZARSI PERCHè APPUNTO ANTENNA 10 NON SI VEDE PIù E ORA SUL LCN 13 SI INSIDIA IL CANALE E20TV DEL MUX DI VERA TV.
E,CON QUESTO E-MAIL CON CUI VI HO COMUNICATO CHE IN ABRUZZO OVVERO NEL TERAMANO,ANTENNA 10 NON è VISIBILE PIù IO MI CONGEDO SCUSANDOMI PER LE MIE TROPPE E-MAIL CHE VI SCRIVO MA IO LO FACCIO SOLAMENTE PERCHè PER METTERVI A CORRENTE DI TUTTO QUEL CHE SUCCEDE IN QUESTA REGIONE E IN QUESTA CITTà CON IL DIGITALE CHE Fà CAPRICCI COME TELE A CHE SQUADRETTA ANCORA DELL'UHF 41 IN MODO ALTERNATO E FORTE E POI IL SUO SEGNALE CADE E TRAMONTA E SUL DISPLAY DEL TELEVISORE DI CONSEGUENZA APPARE LA SCRITTA NESSUN SEGNALE E SU ALTRI CANALI INVECE SONO ASSENTI PERCHè MANCA IL LORO SEGNALE COME IL CASO DI ANTENNA 10 APPUNTO SEMPRE DELL'UHF 46 INVECE DI FARE IL CONTRARIO NEL SENSO CHE INVECE DI SQUADRETTARE IL RIPETITORE DELL'UHF 41 CHE CORRISPONDE AL CANALE TELE A SAREBBE MEGLIO CHE SQUADRETTASSE INVECE IL RIPETITORE DEL SEGNALE DELL'UHF 53 CHE EMANA IL SEGNALE DI UN CANALE NUOVO OSSIA TV CAVOLATA DEL LCN 73 IL CUI NOME è TV ATRI OSSIA APPUNTO TV CAVOLATA E SCUSATEMI SE DICO QUELLO CHE DICO MA HO I MIEI MOTIVI E LE MIE RAGIONI PER CUI DICO QUEL CHE DICO.
E,DETTO QUELLO CHE HO DETTO VI LASCIO ED OSSEQUIO NON SOLO RICCARDO MA ANCHE ANDREA. IL MIO NOME è SEMPRE MASSIMO DELL'ABRUZZO NEL TERAMANO TANTO PER CONSAPEVOLARIZZARE SU CHI SONO INTESO COME NOME.

- Segnaliamo ad Antenna 10.

771.2013 - Anonimo da Sagliano-Varzi (Pavia): segnale assente canali Mediaset a Sagliano Pv.
Vi segnalo che in particolare nel paese di Sagliano pv vicino a Varzi, i canali Mediaset non sono da tempo visibili, mentre sono visibili i canali Rai. Voliate cortesemente provvedere in merito. Cordiali saluti.
- Inoltriamo la segnalazione a Mediaset.

770.2013 - Sandro da Prato: La8 Toscana.
Salve, vorrei sapere se sapete o potete informarvi se la8 toscana ha intenzione di accendere da Torre Sant’Alluccio o dal monte Serra su Prato. Grazie.
- Inoltro la segnalazione, ma anche qui sarà molto difficile che rispondano.

769.2013 - Sandro da Prato: Tivuitalia.
Salve vorrei sapere se siete al corrente, o se potete informarvi quando Tivuitalia 22 uhf accendera’ da Torre Sant’Alluccio verso Prato, a me risulta che l’impianto è già pronto, ma non vorrei sbagliarmi. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail a TivuItalia, ma su questo genere di domande sicuramente non risponderanno. Nel caso contrario non mancheremo di informarti.


E-MAIL di mercoledì 10 LUGLIO 2013

768.2013 - Paolo da Chieti: Retecapri.
Mi chiamo Paolo e vi scrivo da Chieti Scalo vi voglio portare a conoscenza che il segnale proveniente dalla postazione del monte Majella dell'emittente Retecapri da alcuni giorni è tornato a fare le bizze, squadretta, il segnale che si riceve è molto debole, va e viene senza avere stabilita. Se vi è possibile segnalatelo a chi di dovere. Grazie.
- Sì grazie per la segnalazione, stiamo monitorando il mux ed è proprio come dici tu. Abbiamo inoltrato ai tecnici la tua mail indicando il disservizio.

767.2013 - Giorgio da Fabriano (Ancona): nuovi mux a Fabriano (AN).
Gentile Responsabile, volevo segnalare che a Fabriano (AN) da qualche giorno sono stati attivati nuovi mux digitali:
sul canale 35 - mux VERA TV
sul canale 39 (qualche giorno fa era sul 29) - mux VIDEOTOLENTINO
sul canale 51 (ripetuto anche sul canale 42) - mux ETV MARCHE
mentre è scomparso il mux 50 DFREE. Cordiali saluti Giorgio.

- Grazie per la tua segnalazione. Purtroppo non abbiamo la lista completa delle TV a Fabriano, se ce la fornisci ci faresti una cortesia. Ciao.


E-MAIL di martedì 9 LUGLIO 2013

766.2013 - Roberto da Trapani: mux arabo.
Buongiorno, volevo far notare che appare alquanto strano che il mux arabo, ricevuto in sicilia sia egiziano, io credo che sia arabo, perchè non contiene nessuna tv egiziana, le tv sono tutte dell'arabia saudita, e degli emirati arabi.
- Grazie per la tua segnalazione, purtroppo non siamo riusciti a reperire ulteriori informazioni e anche aiutandoci con il traduttore di Google, cercare la parola digitale terrestre in arabo (con annessi e connessi ovvero mux, flussi provider) è abbastanza complicato (almeno per me). Comunque non ci arrendiamo e proseguiremo la ricerca per scoprire l'esatta "nazionalità" del flusso. Grazie ancora, ciao.

765.2013 - Roberto da Trapani: possibili disservizi Mux Rai da Monte Bonifato.
Tra qualche giorno ci sara' un imopianto provvisorio nella postazione Rai di Monte Bonifato - Alcamo (TP) per circa una settimana per permettere la sostituzione del sistema di antenne trasmittenti, pertanto in molte zone del bacino si possono verificare disservizi nella ricezione dei mux Rai. Saluti Roberto.
- Grazie per la tua segnalazione.

764.2013 - Vincenzo da Palazzo San Gervasio (Potenza): info.
Buongiorno vi scrivo per chiedere info riguardante il segnale digitale che di giorno c'è ma di sera sparisce oppure è a intermittenza ho una antenna privata e vivo nel comune Palazzo San gervasio. Chiedo a voi delle info se ne avete a riguardo. Grazie Vincenzo.
- Purtroppo si tratta di un effetto della propagazione del segnale dovuto probabilmente per il suo caso ad un'eccessiva distanza tra la sua abitazione e gli impianti TV. Su quali canali lamenta questo problema?

763.2013 - Adriano da Norni (Terni): problemi Mediaset.
Salve sono di Narni è da qualche mese che non riesco più a vedere i canali mediaset ho resettato il decoder alla fabbricazione poi ho rimesso in ricerca ma nulla solo i canali rai inoltre è un decoder tivusat mi fate sapere cosa devo fare??? Grazie Adriano.
- Ma si riferisce al digitale terrestre o di TivuSat (via satellite)?

762.2013 - Anonimo da Ascoli Piceno: disservizi Rai Ascoli Piceno.
Ci sono novità per i canali RAI, mux 26, 30 e 40 mai attivi da Monte Ascensione?

- Al momento non abbiamo novità in merito all'accensione di questi canali dall'Ascensione.

761.2013 - Anonimo da Torino: canali.
DA TORINO LINGOTTO,COME GIA COMUNICATO IL GIORNO.08/07/2013 NON SI VEDONO PIU I CANALI RAI ,DA 4 GIORNI ,OGGI 09/07/2013 DALLE ORE 08 SONO SPARITI DEL TUTTO,SPERO DI RIVEDERLI ,OPPURE COME GIA DETTO IN PRECEDENZA NON PAGHERO PIU IL CANONE ,E CHIEDERO IL RIMBORSO, DEI 5MESI SE NON USUFRUITI,DISTINTI SALUTI .SONO 40 ANNI CHE PAGO REGOLARMENTE .
- Salve, nella sua zona non risultano esserci problemi agli impianti di trasmissione, pertanto il guasto potrebbe essere al sui impianto di antenna.

760.2013 - Giovanni da Monreale (Palermo): canali fantasma.
Buon giorno, sono Giovanni da Monreale (PA) e debbo ringraziarVi prima di ogni cosa per la tempestività con cui avete dato risposta al mio quesito. Ho ricevuto dal sig. Pecoraino esaudiente informazione tecnica sul perché in determinati orari ogni giorno specifici canali (Mediaset, LA7, alcuni RAI e altri locali) scompaiono dal video e visualizando la dicitura " non disponibile o segnale debole". Se fosse il mio impianto credo che non dovrei mai vedere questi canali e non solo in certe ore. Anche ieri si è ripetuto l'arcano, almeno per me, fenomeno, alle 13,30 tutti i canali sopra citati sono scomparsi
per riapparire nel pomeriggio. Chiudo augurandoVi buon lavoro. Giovanni.


E-MAIL di lunedì 8 LUGLIO 2013

759.2013 - Anonimo dalla provincia di Viterbo: Informazione su 7 Gold nella prov. di Viterbo.
Salve, scrivo dalla provincia di Viterbo. Volevo sapere per curiosità quale sarebbe la frequenza assegnata a 7 Gold nella provincia di Viterbo, grazie.
- Al momento non siamo a conoscenza di questo dettaglio.

758.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SCUSA IL DISTURBO SE TI SCRIVO ANCORA UN'ALTRO E-MAIL E SEMPRE PROVENIENTE DALL'ABRUZZO ED ENTRANDO NELLO SPECIFICO NEL TERAMANO E IL NOME MIO è SEMPRE MASSIMO MA IO TI SCRIVO ANCORA PERCHè HO UNA DOMANDA PER TE PERCHè IO PURTROPPO NON MI SO DARE UNA RISPOSTA A QUESTA MIA DOMANDA E PENSAVO SE TU MI POTESSI AIUTARE A RISOLVERE E RISPONDERE A QUESTA MIA DOMANDA SEMPRE SE TI è POSSIBILE PRATICAMENTE LA DOMANDA CHE VORREI SVOLGERE è QUESTA SE ABC CHE HA L'LCN 33 SI TROVA NEL SECONDO MUX DI CANALE ITALIA SE SBAGLIO CORREGGIMI MA IL CANALE ACQUA INVECE CHE HA L'LCN 65 SE SBAGLIO ANCORA CORREGGIMI IN QUALE MUX SI SITUA?;NO TE LO DOMANDO TANTO PER SVOLGERE QUESTA DOMANDA PROPRIO A TE VISTO CHE IO NON LO SO ECCO PERCHè HO VOLUTO FARTI QUESTA DOMANDA. ED ORA MI POSSO CONGEDARE DEFINITIVAMENTE. CIAO,CIAO. TI LASCIO.
- Massimo, nella tua zona questi canali non sono trasmessi da nessun provider quindi nel teramano è normale che non riceverli.

757.2013 - Anonimo da Torino: non si vede programmi tv.
Io sono una persona anziana ed ho sempre pagato il canone ma da quando è arrivato il digitale non riesco a vedere i canali tv di qualsiasi emittente a parte la pubblicità, perciò abitando al lingotto desidererei una risposta esauriente.
- Faccia revisionare l'impianto di antenna. Nella sua zona il segnale è ottimo.

756.2013 - Emilio da Campobasso: Campobasso (quartiere San Giovanni-Vazzieri): assenza di segnale del MUX TIMB3 LA7,MTV, VEROCapri,etc da oltre 1 mese.
Spettabile SPORTELLO TV DIGITALE, scrivo per segnalare che da circa un mese nella città di Campobasso, zona VAZZIERI-SAN GIOVANNI, è del tutto assente il segnale del MUX TIMB3 che irradia tra le principali emittenti LA7,MTV,VEROCapri,LA7D,etc. Da prove di ricerca(varie e accurate) e risintonizzazione del decoder non è scaturito nulla.....Il livello del segnale è pari a 96 ma quello relativo alla qualità del segnale è pressoché 0. Non sembrano esserci stati interventi sull' impianto di ricezione né interno(sicuramente) né condominiale...oltretutto gli altri canali(e tra essi,in precedenza risultavano anche quelli suddetti ora assenti) sono tutti visibili,con buona potenza di segnale(ad eccezione di SPORTITALIA,da sempre capricciosa).
Gradirei dunque sapere se devo sollecitare l'amministratore di condominio o se risultano disfunzioni tecniche nella zona sul MUX3 e in quest'ultimo caso, sarei felice se poteste segnalare l' anomalìa per una pronta risoluzione del problema.Grazie.
P.s.: sarei grato se potessi ricevere riscontri a questa mia email, qui sul mio personale indirizzo di posta. Grazie Emilio.

- Effettuiamo una segnalazione a TIMB.

755.2013 - Elena da Sori (Genova): mancata ricezione canali - Sori (GE).
Buongiorno, scrivo da Sori (GE) e segnalo che da quando c'è stato il passaggio al digitale terrestre, la maggior parte dei canali in chiaro non sono visibili. Essendo un problema condiviso con molti dei vicini, non lo imputo a un problema di antenna, visto che sono impianti diversi. A chi ci si può rivolgere in questo caso? Grazie mille, Elena.
- Quali sono i canali che non riceve?
- Tutti i canali ad eccezione di Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1, telegenova, Iris e La5. Grazie Elena.

754.2013 - Romana da Monte San Pietro (Bologna): perdita di canali.
Buongiorno, volevo segnalarvi che da giovedì 4 luglio nella zona in cui abito cioè Monte San Pietro (Bologna), in alcune posizioni fra le quali la mia: via Padova località Monte San giovanni, sono spariti 50 canali fra i quali Giallo, MTV, Mediaset extra, La 7, La 7D ecc. ho chiamato l'antennista e mi ha detto che verrà a verificare che la centralina (che mi è costata 1500 euro!!!) sia in grado di riceverli nuovamente. Pensavo che col passare del tempo le cose migliorassero per chi come me abita nelle zone collinari ma vedo che si peggiora continuamente. Bella trovata il digitale!!! Romana.


E-MAIL di domenica 7 LUGLIO 2013

753.2013 - Franco da Terme Vigliarore (Messina):
Franco terme vigliarore messina postazione tv monte trino Milazzo nel mese di gennaio e stato acceso il mux la3 poi spento per mancanza di autorizzazione sono passati 6 mesi e non e stato riacceso vorrei sapere il motivo di questa mancata attivazione.
- Manca l'autorizzazione, la pratica non è stata ancora presa in carico.

752.2013 - Anonima da Beverino (La Spezia): Rete Mediaset.
Salve, abito a Beverino, La Spezia, ed è qualche giorno che non riesco a vedere i canali della rete Mediaset. Volevo sapere cosa devo fare per rivederli. Grazie Anonima.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset.

751.2013 - Anonimo da Genova: a Genova non vedo canale 50.
Qui a Genova in via Cabella non riesco a vedere il canale 50 cioè repubblica tv. Sulla vecchia tv con il decoder compare la scritta nessun servizio, mentre sulla nuova tv se digito 50 compare il canale 49. Che fare?
- Repubblica TV da qualche mese ha assunto la denominazione LaEFFE - RTV.


E-MAIL di sabato 6 LUGLIO 2013

750.2013 - Laura San Pancrazio-Russi (Ravenna): non funziona.
Nn capisco perché la mia tv nn funziona nn si riesce a vedrete un canale sono laura vi contatto da ravenna comune russi paese sanpancrazio è 10 giorni che viene e va il segnale poi si blocca se è caldo nn di vede se piove peggio cosa si deve fare???
- Per cortesia sia più precisa nella sua segnalazione, quali emittenti non riceve?

749.2013 - G. da Arcisate (Varese): non si vede cartoonito - topcrime ed altri.
Vorrei segnalare che ad Arcisate (VA) nella parte nord del paese i canali sopra citati non si vedono manca il segnale dal monte Orsa di Viggiù. Trattasi dell' unica antenna che copre la mia zona in quanto Marzio e Campo dei Fiori sono oscurate da altri monti. Saluti- G.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset.

748.2013 - Anonimo da Vigolzone (Piacenza): sparizione rai 5 e rai storia.
Dal 3 luglio a Vigolzone (Piacenza) è scomparso il segnale di rai 5 e rai storia, si erano sempre ricevuti bene. Ho fatto più volte la risintonizzazione ma niente. E' cambiato qualcosa nella composizione dei Mux. Grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Rai, nulla è cambiato nel mux.

747.2013 - Francesco dalla provincia di Genova: TELEITALIA LCN 225 (MUX SESTARETE LIGURIA).
Dalle Vostre griglie di Zapping vedo che LCN 225 risulta utilizzato da TELEITALIA , volevo segnalarvi che io su TV e decoder , TELEITALIA la trovo in conflitto con LCN 179 ITALIA TV e trovo il 225 libero e
TELEITALIA in fondo oltre il numero 850. Vi risulta ? E' un problema mio? (televisione e decoder?)
Grazie per il Vostro servizio. Francesco (provincia Genova).
- Risposta di anonimo da Genova:
Confermo quanto segnalato dall'utente in questa mail: effettivamente TELEITALIA non si trova sul LCN 225 ma in fondo alla lista canali oltre il numero 850, e perciò presumibilmente senza LCN.
Inoltre, approfitto per aggiornarvi che, sempre nel MUX SESTARETE LIGURIA, LCN 182 "Amici Animali & Natura" (che ora viene identificato con il nome "Amici Animali & Natura in allestimento") non trasmette più il promo in loop, ma il video senza audio di "Rete 188", così come anche "Salute TV"; mentre su "Sestarete Liguria3" si sente l'audio di "AITV" ma si vede il video di "Rete 188". Buon lavoro.


746.2013 - Francesco da Chieti: ch 41 Maiella tele A.
Ciao, sono Francesco da Chieti scalo. Vorrei segnalare che da alcuni giorni il segnale sul Ch 41 dalla maiella di TELE A Napoli, funziona ad intermittenza. Il segnale va e viene lasciando diversi minuti ad intermittenza, il segnale assente. Grazie segnalate all'emittente il disservizio.
- Abbiamo contattato gli amici di Tele A, gli impianti in Majella sono telecontrollati e sono consapevoli del guasto che hanno comunque già individuato e nei prossimi giorni saranno svolti i lavori utili al corretto ripristino del segnale.


E-MAIL di venerdì 5 LUGLIO 2013

745.2013 - Paolo da Arona (Novara): risposta a Massimo di Teramo.....
MASSIMO..... sei un grande ! vorrei davvero conoscerti,e parlare della nostra passione....il digitale terrestre.....sono Paolo di Arona, " guardiano " della zona Piemonte nord-Orientale....a presto.

744.2013 - Paolo da Arona (Novara): aggiornamenti zona di Arona....
CARISSIMI,SONO PAOLO DI ARONA.....STAVO PENSANDO COME NEL MUX TIVUITALIA,SI STIANO IMPEGNANDO A AUMENTARE I CANALI....BRAVI...PECCATO CHE LA FREQUENZA UHF 27,DOVE DOVREBBE ARRIVARE,E' SPENTA DA TEMPO....E UN MUX NAZIONALE....QUINDI DEVE VEDERSI.
uhf 24......mux quartarete torino.....SPENTO DA 3 SETTIMANE

ribadisco poi quanto segue.....
SECONDO ALCUNI ELENCHI,AD ARONA, SI DICE CHE SIA RICEVIBILE IN UHF 29 IL MUX VIDEOBERGAMO C.....quando mai ?
UHF 31, MUX NAZIONALE STUDIO 1...
MAI RICEVUTO AD ARONA....Anzi nei momenti di massima propagazione si riceve il mux Videostar da M:orsa Laveno.....cosa ci fanno in quella frequenza,visto che per diritto è una frequenza in tutta Italia del mux Studio 1 ? Videostar ha solo il 54.....
UHF 32 MUX S.Paolo...stanno giocando....non hanno mai seriamente provveduto a mettere a posto il segnale....
UHF 25-43-55 Mux Più Blu.....una barzelletta.....sul 25,si vede solo con massima propagazione, sul 43, chi l'ha mai visto,e sul 55,quando vuole lui......
UHF 57. Mux Capri.....il nuovo canale è già a schermo nero ( CAPRI FASHION 247 )
uhf 37 mux la 3 boh........
Tanto vi dovevo.....Paolo.

- Grazie per le tue segnalazioni che inoltriamo ai provider interessati.

743.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Mi scuso ancora del disturbo che vi arreco nel scrivere ancora un'altro e-mail sia alla redazione dell'italia in digitale e sia anche con Riccardo ma vi scrivo ancora un'altro e-mail sempre dall'abruzzo ovvero nel teramano solo per comunicarvi che manca il segnale di VeraTV del LCN 79 il cui ripetitore come ben sapete è installato a Colle Izzone ed ha L'uhf 34. Con questo mio intento di aver comunicato dell'assenza del segnale del mux di VeraTV dell'uhf 34 io vi Lascio ma prima di Lasciarvi vi Lascio le mie generalità il mio nome è ancora massimo un residente dell''abruzzo nel teramano passo e chiudo. Arrivederci alla Prossima volta per altri aggiornamenti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Vera TV.

742.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Attenzione,attenzione è urgente disintallate il ripetitore a Colle Izzone dell'uhf 53 perchè alle 12 e 29 proprio sull'uhf 53 è apparso il canale tv cavolata ossia tv atri per poi installatelo dove volete ma non a Colle Izzone magari proprio nella città nella quale il canale che è apparso in questo momento si situa originariamente ossia appunto ad atri e pertanto fate sì che tv cavolata ossia tv atri venga installato il suo ripetitore nella città sua e non a teramo precisamente a Colle Izzone ma bensì installate il ripetitore ad atri e non a teramo e questo Lo dico non alla redazione dell'italia in digitale perchè L'italia in digitale è un sito a carattere informativo a scopo di informare gli utenti ciò che succede nel mondo del digitale e i suoi canali che porta di giorno in giorno nelle case di noi cittadini in cui geograficamente parlando abitiamo e pertanto scrivo questo e-mail alla redazione dell'italia in digitale perchè al suo Lavorante Riccardo sapesse che hanno fatto apparire alle 12 e 29 il canale tv cavolata ossia appunto tv atri e che Riccardo non importa come informi ai coloro i quali hanno fatto apparire alle 12 e 29 il canale tv cavolata ossia appunto tv atri che il ripetitore dell'uhf 53 che irradia il segnale di tv cavolata ossia tv atri venisse rimossa all'istante e che poi venisse installata nella sua città in cui dovevano installare ad atri. Ma Lo dico invece ai coloro i quali hanno fatto apparire il canale del quale ho parlato poc'anzi che togliessero il ripetitore dell'uhf 53 a Colle Izzone e che venga messo ossia installata proprio ad atri e non a teramo. Concludo questo e-mail congedandomi.
P.S. Ma il ripetitore dell'uhf 53 non è abbinato all'emittente canale italia e allora perchè è stata attivata tale ripetitore a tv cavolata ossia a tv atri?;era meglio che facevano allora apparire TVTERAMO nell'uhf 53 e a atri invece tv cavolata ossia tv atri. Mi congedo definitivamente. Chi vi ha scritto è stato sempre quel colui il quale è residente in abruzzo ovvero nel teramano e il nome del colui il quale ha il nome di massimo.
- Ciao Massimo, in provincia di Teramo la frequenza UHF 53 è stata assegnata a TV ATRI.

741.2013 - Anonimo:
Seguivo con molto interesse le trasmissioni sul CH 50 (centro Serena) ma da qualche giorno è sparito, come posso recuperarlo?
- Da dove scrive?

740.2013 - Gabriele da Orgnese di Cavasso Nuovo (Pordenone):
Alla cortese attenzione di TV ITALIA con la presente vi segnalo il repentino problema per la ricezione di NUVOLARI di cui non si riesce a prendere il segnale anche risintonizzando il decoder adirittura mi da canale inesistente cio' mi da molto fastidio in quanto seguo sempre la sopraindicata tv al contrario di arturo che nonostante i cambi di frequenze con la semplice risintonizzazione tutto torna normale. A riguardo ho provveduto a d informare il sig. Papi di nuvolari che sicuramente conoscete e mi spiegava che con la risintonizzazione sarebbe tornato tutto normale ma non è proprio cosi .
io abito a Orgnese di Cavasso Nuovo PN e trovo seccante spendere per un tecnico che provveda a risolvermi il problema sopratutto perche' tra 15 giorni siamo punto e a capo e come disse qualcuno E IO PAGO gradirei qualche spiegazione da parte vs. per sopperire a tale problema al quanto fastidioso e sperare in una semplice soluzione per eventuali contatti Gabriele.... sperando in una prossima e risoluzione al problema quanto prima cordiali saluti.

- Abbiamo effettuato una segnalazione a TivuItalia.

739.2013 - Alicio da Fiumicello (Udine): Digitale terrestre FVG.
Io abito nella bassa friulana e precisamente a Fiumicello (UD) località' interessata ai lavori di manutenzione dei canali RAI (era ora!) da quando siamo passati in FVG al digitale terrestre (anche se in via sperimentale lo avevamo da molto tempo prima!) non si vedevano più' i canali RAI il segnale sul tv era troppo basso e nonostante le varie segnalazioni al numero verde non è' stato fatto mai niente mi hanno detto di rivolgermi ad un antennista specializzato: detto fatto e controlli su controlli per la misera cifra di 300 euro! sembrava quasi risolto, contento direte voi, nossignori dopo un breve periodo di benessere siamo ritornati al punto di partenza se non peggio, allora altre telefonate al numero verde RAI ottenendo sempre le stesse risposte di prima! Ormai ero quasi rassegnato ma un giorno leggendo il giornale vedo un articolo che faranno dei lavori sui ripetitori di Udine e Pordenone e che successivamente per la nuova ricezione si doveva risintonizzare la TV , detto fatto e miracolo finalmente sul canale 25 provvisorio e non 24 ho potuto vedere i canali con un segnale alto! Non so quale santo devo ringraziare ma spero che non vadano di nuovo a mettere le mani.....................
Grazie Alicio.

- Grazie per la tua segnalazione, i santi lasciamoli stare per cose ben più importanti. E' stato il lavoro del buon senso di alcune persone.

738.2013 - Anonimo da Figline Valdarno (Firenze): PROBLEMI SEGNALE PROVINCIA FIRENZE.
Salve, sono disperata! Dal 30 giungo 2013 a Figline V.no (FI) i canali LA7 - LA7D - MEDIASET EXTRA- MEDIASET ITALIA2 - GIALLO - TOP CRIME - K2 e alcuni canali locali diventano impossibili da guardare a partire dalle 13.30 circa di ogni giorno. Spiego meglio: si bloccano le immagini, distrosione e completa assenza audio e comparsa quadratini e sfarfalli che poi restano fissi sul video. Qualcuno mi può aiutare? Ricevo il segnale tramite decoder e non posso utilizzare la tv per la ricezione anche se ha suo decoder interno perché è pure peggio: sintonizza solo RAI 1 - RAI 2 e RAI3.
N.B. tutto ciò prima del 30/06 non accadeva!

- Abbiamo effettuato una segnalazione.

737.2013 - Loredana da Giampilieri Marina (Messina): Mediaset 2 UHF 36 Pentimele.
Salve a tutti sono Loredana da Giampilieri Marina (ME) vorrei segnalare che da circa tre settimane non si ricevono i canali del Mux MDS 2 UHF 36 che nella nostra zona vengono irradiati da Pentimele (RC) pertanto non si ricevono il nuovo canale Top Crime, Boing etc. Non capisco perché dopo aver installato i ripetitori nessuno ne controlli il funzionamento. Spero che tramite voi ripristinano al più presto. Grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

736.2013 - Simone da Tremestieri (Messina): La 3 Scrisi.
Salve a tutto lo staff e complimenti per l’ottimo servizio che offrite. Vorrei segnale un problema comune a tutti nella zona di Messina Sud e fascia Jonica Messinese che riguarda il segnale del mux La 3 irradiato da Scrisi sul canale 37. Il segnale del mux in questione risulta piuttosto debole ed è impossibile ricevere decentemente i canali HD Mediaset (Rete 4 HD e Canale 5 HD). Segnalo altresì che ci sono problemi di ricezione col mux Canale Italia che trasmette sul canale 7 VHF da Calanna. Grazie Simone da Tremestieri (ME).
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di giovedì 4 LUGLIO 2013

735.2013 - Fabrizio da Foggia: Propagazione Majella.
In seguito al cambio di frequenza del mux teleradioerre ora a Foggia è sitonizzabile sull' UHF 23 il mux ATV7 dalla Majella.
- Grazie per la tua segnalazione.

734.2013 - Anonimo dalla Liguria: Focus.
Salve, ho provato a contattare Discovery Italia ma le mie e-mail vengono sistematicamente rifiutate dal sistema... Voi avete modo di contattare il gruppo? Vorrei proporre uno scambio di mux tra Frisbee e Focus (in quanto quest'ultimo, trovandosi nel mux Rete A1, ha drasticamente diminuito la propria copertura... persino Cielo, per risultare finalmente visibile in tutta la Liguria, ha iniziato a trasmettere anche su Primocanale visto che la copertura di Rete A non era sufficiente). Grazie mille.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Discovery.

733.2013 - Lucia da Malnisio di Montereale Valcellina (Pordenone): canali mediaset.
Grazie di aver risposto. La situazione non è cambiata oggi 4 –7-13 non si vede NULLA! Sullo schermo c’è la scritta nessun segnale oppure segnale criptato . Il paese è MALNISIO di MONTEREALE VALCELLINA provincia PORDENONE. La recezione dei canali (maledetti digitali)arriva da PIANCAVALLO PN. Antenna cambiata tv nuove cosa si deve fare per vedere almeno il tg 5 oppure il tg di italia uno dobbiamo pagare? grazie se fate qualcosa ,attendo risposta Lucia.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset.

732.2013 - Lorenzo da Otranto (Lecce): Dmax e Real Time non si vedono.
Salve, volevo segnalare che da alcuni giorni non si vede più dmax e real time ad Otranto (LE). Anche facendo la risintonizzazione dei canali la situazione non cambia, anzi non vengono trovati proprio i canali, neanche con la sintonizzazione manuale. Sapete come posso risolvere? Grazie mille, Lorenzo.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a TIMB.


E-MAIL di mercoledì 3 LUGLIO 2013

731.2013 - Anonimo dalla Toscana: polarizzazione.
Salve, Vi comunico che la postazione di Arzelato Massa Carrara trasmette nella polarizzazione orizzontale, quindi le emittenti Mediaset riportate nel sito con denominazione Filattiera vanno corrette.
Vi saluto cordialmente e rimango a Vs disposizione.
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo provveduto ad aggiornare la lista delle TV a Filattiera (Massa).

730.2013 - Giuseppe da Avigliano (Potenza): assenza segnale mux timb.
Buona sera, sono Giuseppe da Avigliano (Potenza) volevo segnalare che da circa 10 giorni non vi e' piu'nel mio comune il segnale del mux timb che trasmette real-time d-max ecc... Mentre gli altri 2 mux timb sono visibili regolarmente. Credo che il segnale arrivi dal ripetitore di macchia carrara di savoia, dato che su monte li foj i mux timb non sono ancora presenti..! (speriamo in un imminente attivazione da li foj) Grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a TIMB.

729.2013 - Antonio da Bari:
Qui a Bari permane da oltre due mesi l’assenza del mux Tivù Italia, irradiato in Puglia sul ch10 VHF. Vorrei sapere se è colpa di un serio problema tecnico, o di una mancanza di concessioni per trasmettere. Inoltre vorrei sapere se è prevista l’accensione del mux Teleregione Color sul ch51 anche da Cassano, o rimarrà solo da Corato.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a TivuItalia e girato la tua domanda a TeleRegione.

728.2013 - Fabrizio da Foggia: cambio frequenza teleradioerre.
Volevo segnalarvi che l' emittente teleradioerre ha cambiato frequenza passando dall' UHF 23 al UHF 43 il cambio è dovuto al fatto che l' UHF 23 era diventata una frequenza con bassa ricezione è non si riceveva bene in tutta la città.
- Grazie per la tua segnalazione.

727.2013 - Anonimo: formato K2.
Salve, vorrei segnalare che da quando K2 trasmette in 16:9 (un paio di giorni) i programmi che dovrebbero essere trasmessi in 4:3 (come i Robinson, ad esempio) vengono sì trasmessi riempiendo il 16:9 con barre nere laterali (pillarbox), solo che le immagini sembrano più in rapporto 1:1 che non 4:3 (schiacciate orizzontalmente). Grazie mille.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a K2.


E-MAIL di martedì 2 LUGLIO 2013

726.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ore 16 e 30 e qualcosa del giorno martedì 2 luglio dal mux di Telemax dell'uhf 51 sul LCN 168 è apparso un nuovo canale quì in abruzzo e precisamente nel teramano è apparso se si fà la sintonizzazione automatica dei canali il canale ORLER CHANNEL il quale emittente si sintonizza sul LCN 168 ma ha però L'identificativo LA 9. Un'altro canale stupido è apparso nel mondo del digitale terrestre come per aderire degli esempi si può nominare ReteAzzurra proveniente dal mux di TRSP uhf 29 e Tele 9 canale 3 sempre dal mux di TRSP come anche TRSP+1 e poi si può nominare anche il Canale 78 sud,Telemarket e Telemarket for you del mux di Antenna 10 e poi si può aggiungere anche i canali del mux finsert di Castellalto anche se essi ancora non cominciano la loro regolare trasmissione dei loro rispettivi canali : Complimenti ai provider. E' arrivata L'ora di Lasciarvi ma prima di Lasciarvi però vi Lascio un sito dove poter verificare i canali stupidi di cui parlo essi si trovano nella sezione Emittenti a diffusione interregionale dove ci sono i Multiplex,Tipologia di televisione e Contenuti guardate appunto sui contenuti soprattutto con la scritta televendite praticamente sono questi i canali ai quali mi riferisco più si aggiunge anche Lottomatica e Winga tv e LA 3 e poi c'è anche HSE24 ecco il sito è questo http://it.wikipedia.org/wiki/Servizi_televisivi_digitali_terrestri_nazionali_in_Italia. Chi vi ha scritto è sempre massimo dell'abruzzo e precisamente nel teramano. Vi Lascio : Passo e chiudo.
- Grazie per le tue segnalazioni.

725.2013 - Roberto dal Piemonte: programma per modulazione 16QAM.
Salve, esiste un software per PC (per chiavetta USB/DVBT) che rileva la modulazione del segnale DVBT con lo spettro del segnale (visualizzazione del CAPPELLO della canale) e/o della costellazione 16QAM? Saluti Roberto.

724.2013 - Andrea da Genova: problemi MUX LA 3 - Genova
Spett.le Staff de L’Italia in Digitale, mi chiamo Andrea e scrivo da Genova città.
Volevo sapere, per cortesia, come mai nella zona in cui abito non è ancora possibile accedere alla programmazione del MUX “LA 3”. Prima di sollecitare l’amministratore del mio condominio ad eventuali interventi in merito, vorrei essere certo che il problema non sia correlato alla mancanza di copertura nella mia zona. Vi lascio le coordinate GPS della mia zona di residenza: (44.424923, 8.920539) In attesa di riscontro, vi ringrazio per la cortese attenzione.
- La sua zona risulta coperta dal mux LA 3.

723.2013 - Roberto dal Piemonte: problemi Mux 1 RA1 (Piemonte) Monte Penice.
Salve, vorrei sapere se ad altre persone nella zona fra il Biellese e Vercellese risulta problematico ricevere il MUX 1 RAI Piemonte dal Monte Penice (CH 22 uhf). Perdita frequente di pacchetti dati nella modulazione 16QAM con abbuiamento immagine e suono. Segnale Ottimo. Funziona perfettemante invece il MUX 1 Rai Lombardi dal Monte Penice (CH23 uhf). Roberto.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

722.2013 - Anonimo da Terni: segnalazione problemi ricezione digitale terrestre canali Mediaset HD su mux La3 a Terni.
Salve, Terni, Umbria. Da un paio di settimane i canali sul digitale terrestre di Mediaset HD hanno migliaia di errori non corregibili per ora, come segnalato dalle diagnostiche dei decoder, con conseguente corruzione di audio e video che saltano per svariati secondi. Sembra il risultato di segnali di interferenze, trascorrono anche minuti senza errori e poi all'improvviso se ne verificano decine o centinaia rapidamente. Questi problemi sono iniziati da quando Mediaset ha spostato tutti i suoi canali HD, Canale5, Italia1, Rete4 sulla frequenza del mux La3. Prima di allora tutti e tre i canali, di cui alcuni erano già sullo stesso mux La3, funzionavano perfettamente senza alcun errore. Una settimana fa ho segnalato il guasto a Mediaset per e-mail, quindi uno dei giorni successivi hanno letteralmente spento tutti i canali per qualche ora e poi li hanno riattivati. Per 24 ore sembrava il problema fosse stato risolto o quasi, con sempre più rari errori, meno di 20 l'ora, poi di nuovo come prima, 500-1000errori l'ora o più durante la giornata.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

721.2013 - Anonimo da Genova: dove trovare Nuvolari adesso?
Dopo aver notato che si era "spento" Nuvolari, ho letto la vostra news del cambio di mux “Nuvolari ora è sintonizzabile nel mux TIVUITALIA ed è sempre visibile con la stessa numerazione LCN 222” così ho poi controllato la vostra lista zapping di tale mux per sapere in quale frequenza trovarlo per sintonizzarlo, ma pare che in Liguria (Genova) il canale non sia presente. E mi pare che non ci trovi nemmeno in un'altra frequenza alternativa. Quindi non ci posso fare nulla per continuare a poter vedere Nuvolari, ho capito giusto?
- In digitale terrestre Nuovolari è trasmesso h24 dal mux TIVUITALIA che a Genova non si riceve. Diversamente nelle fasce serali è trasmesso da Canale Acqua (LCN 65), che nella sua zona è trasmesso dal mux ITALIA 8 LIGURIA (UHF 35).
- Grazie mille della risposta, a me Nuvolari interessava vederlo anche nelle ore diurne, peccato per lo spostamento. Sapete se prima o poi il mux TVITALIA si potrà vedere anche a Genova?
- Al momento non è prevista l'attivazione del multiplex.


E-MAIL di lunedì 1 LUGLIO 2013

720.2013 - Anonimo da Perugia: ricezione canale.
Salve scusate il disturbo e la pedanteria, mi piacerebbe sapere, e se è lecito sapere, a quando il segnale del mux tivuitalia a Perugia, è da mesi che invio una serie di e-mail ma nessuna risposta da loro, mi meraviglio che a distanza di 2 anni un capoluogo di provincia rimane fuori dall'attivazione del loro segnale, non si possono nemmeno giustificare visto che hanno attivato un unico segnale su Monte Amiata (Siena) un pò lontani, premetto che gli altri mux attivi arrivano da Monte Subasio e dai Monti Martani, grazie e spero che almeno voi potete avere ragguagli in merito buon lavoro.
- La stessa cosa succede in altri capoluoghi di provincia. TivuItalia non ricevibile (ad esempio) nella città di Teramo, Ascoli Piceno, Alessandria, Genova. Non siamo al momento in grado di dirle se otterranno le autorizzazioni per aumentare la copertura.

719.2013 - Michelangelo da Bari: problemi sul segnale dtt.
Salve sono Michelangelo e vi scrivo da Bari-Ceglie del Campo,volevo segnalarvi che da ieri sera 30 giugno 2013 stiamo riscontrando seri problemi sul segnale che riguarda tutti i canali del digitale terrestre.Praticamente il segnale c’è ma è come se ci fosse una potente interferenza che provoca potenti sbalzi appunto di segnale. Squadrettamenti continui e non c’è mai un momento in cui il segnale si stabilizzi.Se avete informazioni o segnalazioni a riguardo vi chiedo gentilmente di farmi sapere al più presto(il problema è davvero serio e sembra che sia irrisolvibile al momento). Grazie.
- Su quali canali riscontra interferenze?

718.2013 - Silvia da Firenze: Giallo, Dmax e Sportitalia.
Buonasera, da sabato non si riesce più a vedere giallo, dmax, sportitalia e altri. Segnale sparito. Ho provato a risintonizzare il decoder ma niente. Grazie Silvia - Firenze.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

717.2013 - Anonimo dalla regione Lazio:
Salve di nuovo de L'italia digitale segnalo che oggi su super 3 che c'è un problema il segnale c'è ma sul Mio decoder appare la scritta nessun segnale audio e video, arrivederci e grazie per la vostra disponibilità.
- Come abbiamo scritto nella news in homepage, Super 3 non esiste più. Ha cessato pertanto la sua programmazione.

716.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di cavriago. A distanza di un mese e dopo varie segnalazioni il mux. Teleducato Parma (uhf34 da m.evangelo) e' ancora assente. Potete avere chiarimenti sul motivo di questo disservizio? Grazie. Cordiali saluti.
- Abbiamo effettuato una ulteriore segnalazione.