VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                             POSTA DI GIUGNO 2013 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







 POSTA GIUGNO 2013 


E-MAIL di domenica 30 GIUGNO 2013

715.2013 - Andrea da Tocco da Casauria (Pescara): Tivuitalia.
Salve mi chiamo Andrea e vi scrivo da un paese nell'entroterra della provincia di Pescara il paese in questione si chiama Tocco da Casauria, vi vorrei chiedere se sapete se potenzieranno il segnale che proviene dal rifugio Mirastelle o attiveranno una nuova postazione dal rifugio Pomilio il tutto dal monte Majella, per ricevere il canale 27 dove trasmette Tivuitalia, in quando la copertura del suo segnale non raggiunge il mio paese e quelli limitrofi al mio grazie.
- La postazione di TivuItalia è sita in località Mirastelle che si trova più in basso rispetto agli altri impianti. Al momento non sappiamo se il Ministero autorizzerà lo spostamento sulla più alta postazione del rifugio Pomilio, inoltriamo comunque la segnalazione al provider.

714.2013 - Anonimo da Castelbuono (Palermo): ripetitore.
Salve potete aiutarmi, scrivo da Castelbuono (PA) a quanto pare per mettere il palo e installare il ripetitore della Mediaset, il comune di Pollina (PA) vuole fatto un progetto di realizzazione, che il quale viene esaminato e approvato, ma nn so come si fà e chi lo fa se il comune di Castelbuono o la Mediaset, esponendo questo progetto loro lo esaminano lo approvano e realizzano il palo per il montaggio del ripetitore Mediaset, voi che siete in contatto con la Mediaset e tanti enti che si occupano del digitale terrestre, riuscite ad avere notizie o qualcuno che è capace di farlo, o magari qualcuno che lo fa direttamente al Comune di Pollina, grazie ed arrivederci.

713.2013 - Flavio da Greve in Chianti (Firenze): richiesta indirizzo.
Buongiorno... sono Flavio dalla prov di Firenze (Greve in Chianti), vorrei sapere se voi avete un'indirizzo o un numero di telefono per poter contattare Mediaset (sul web non sono riuscito a trovare niente) volevo segnalare che nella mia zona è da una settimana che è sparito il segnale dei canali Mediaset (ad eccezione di Premium), ho provato a disinstallare e rinstallare tutti i canali su i tre decoder che ho, ma senza risultati. Presumo che ci sia un guasto dal ripetirore o di Montemorello o del Secchieta.... Complimenti per il vs blog, credo che sia utilissimo a noi utenti... Grazie Flavio.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di sabato 29 GIUGNO 2013

712.2013 - Ivan dalla provincia di Pesaro Urbino:
Ciao staff del digitale terrestre sono ivan vicino a fiume metauro vorrei sapere perche non mi prende RSI LA 2 o RSI LA 2 HD NEL tivusat o nel digitale terrestre lo vorrei prendere questo programma perche ce lo sport e la telecronaca italiana come faccio datemi tutte le informazioni possibili se ci sono altri canali cercate di fare la segnalazione a di chi e proprieta del canale grazie
N:B:. se ci sono canali dove sono motogp e formula 1 vi prego di dire a chi e
propieta dei canali di metterli in chiaro almeno questi, grazie di tutto e del disturbo e buon lavoro.
- Perchè RSI è la TV Svizzera e non irradia in Italia.

711.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono ancora quel ragazzo residente in abruzzo specificando nel teramano e il nome di questo ragazzo corrisponde sempre al nome di massimo il quale vi scrive questo e-mail solo per far sapere a Riccardo a carattere informativo che purtroppo L'uhf 41 che corrisponde al segnale di Tele A squadretta e ho problemi di visione di questo canale nonostante che l'antennista ha adempiuto una revisione all'impianto della centralina e dall'antenna condominiale sostituendo la centralina vecchia con la centralina nuova e sostituendo anche l'antenna vecchia posta al tetto della mia casa con una antenna nuova e nonostante questa revisione dopo Lo switch off dell'abruzzo nell'ambito dell'avvento del segnale del digitale terrestre sostituita dal segnale analogico il canale napoletano chiamato Tele A purtroppo squadretta e ve Lo devo comunicare purtroppo a malincuore. E colgo L'occasione di comunicare che manca il segnale dell'uhf 29 di TRSP posto a Colle Izzone come anche il canale napoletano dal nome di Tele A. Vi prego di scusare delle mie troppe e-mail che invio alla redazione dell'italia in digitale stessa cosa vale anche a Riccardo perchè gli colmo di e-mail in e-mail a egli è soltanto perchè sono affezionato a egli. Avete un bel sito mi aggrada complimenti a tutti nessuno escluso. Vi Lascio. Cordiali saluti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.


E-MAIL di venerdì 28 GIUGNO 2013

710.2013 - Gaspare da Trapani: segnale debole o interrotto a Trapani.
Salve a tutto lo staff dell'Italia in digitale, volevo segnalare che il problema col mux Rai 1 di Erice (TP), segnalato il 14 giugno persiste ancora oggi, la rai dovrebbe essere l'unica a sistemarsi i propri guasti in tempi brevissimi, quando invece si ha un segnale debole da più di un mese. Segnalo anche che da 2 giorni manca il segnale del mux Timb1 proveniente da Sant'Anna Pizzo Argenteria. Grazie e buon lavoro, Gaspare da Trapani.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.
- Risposta di Roberto da Trapani:
Il problema del Mux 1 Rai ch 27 e' stato risolto. Non era dovuto ad un guasto all'impianto di Erice vetta - Piana delle Forche ma uno sfasamento di sincronizzazione dell'impianto di Casasanta
( Paceco - Castellazzo ). Il problema dei tvc Sony e Toshiba nelle rilevazione e' dato agli impianti inadeguati e alla mancanza di informazione su come sintonizzaione i decoder al di fuori della ricerca elettronica. Saluti Roberto.


E-MAIL di mercoledì 26 GIUGNO 2013

709.2013 - Antonio dalla provincia di Como:
Sono Antonio dalla provincia Di Como, complimenti per il sito. Volevo chiedere se sapete perchè da alcuni giorni non si riescono più a vedere i canali del canale 32, Romania TV e altri. Grazie, saluti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

708.2013 - Andrea dalla Lombardia: ripetitori nel Milanese.
Buongiorno vorrei sapere i ripetitori di Grattacielo Breda di Milano, e Campo dei Fiori provincia di Varese irradiano, le frequenze anche di Miradolo Terme, provincia di Pavia. Distinti saluti, Andrea.
- Purtroppo non fanno servizio nella sua zona.

707.2013 - Claudio da Resuttano (Caltanissetta): informazione sulla zona.
Salve allo staff di "Italia in digitale". Sono un utente che sta in un paese della in provincia di Caltanissetta, precisamente a Resuttano. Ho riscontrato che i canali rai e mediaset in hd non si vedono (e in oltre ho dovuto pagare il canone pur non avendo a disposizione tutti i servizi). Poi non so in altre parti d'italia ma ho sentito dire che l'emittente radiofonica "m2o" ha iniziato a trasmettere in radiovisione me come i programmi su detti nemmeno quest'ultima si vede... Come mai non c'e qualcuno che si adopera ad aggiustare il ripetitore nella zona? Grazie a risentirci! Claudio.
- Il pagamento del canone è obbligatorio per chi possiede l'apparecchio TV.

706.2013 - Andrea da Roma: segnale assente di alcuni canali.
Da qualche giorno alcuni canali di mediaset premium non si vedono più. I canali sono i seguenti: premium cinema, premium emotion, premium energy, studio universal, premium joi, premium mya, premium crime, discovery world, bbc knowledge. Continuo a vedere invece premium comedy e premium action. Abito a Roma, zona Casalotti-Boccea. Ci sono notizie in merito? Grazie, Andrea.
- Ci risulta che a Roma i canali che ci segnala si vedono perfettamente. Il 29 maggio scorso hanno cambiato frequenza, ha effettuato una nuova risintonizzazione anche cancellando tutti i canali? Lei comunque non vede tutti i canali presenti nel mux MEDIASET 5 che trasmette sulla frequenza UHF 56, che ripetiamo è perfettamente sintonizzabile a Roma. Provi a controllare tramite il menu del tv o decoder che livello di segnale ha su questa frequenza UHF 56 (754,0 Mhz), se non c'è segnale provi a chiedere ad un vicino se li vede, altrimenti potrebbe essere un problema all'impianto di antenna del suo palazzo e alla distribuzione del suo appartamentio e dovrebbe chiamare un tecnico specializzato. Ha un impianto condominiale o singolo?


E-MAIL di martedì 25 GIUGNO 2013

705.2013 - Anonimo da Tursi (Matera):
Salve, sono una studentessa residente a Tursi in provincia di Matera. Vorrei segnalare dei disguidi nel nostro territorio in merito alla scarsa ricezione del segnale. Vorrei maggiori informazioni a riguardo e se siete a conoscenza di ciò e avete o state cercando di provvedere al problema. Nella speranza che la mia lettera pervenga a Voi, vi porgo i miei cordiali saluti.
- Avremmo bisogno di sapere nel dettaglio i canali che non si ricevono.
- La situazione relativa alla ricezione dei canali del dtt di Tursi è critica poichè l'abitato è schermato, per la sua posizione orografica, ai ripetitori sia pugliesi (martina franca) lucani e calabresi, trovandosi la collina su cui insiste di spalle alla puglia, ma nel contempo i ripetitori lucani sono lontani e quelli calabresi (i più vicini, rocca imperiale e roseto c.s. non riescono a dare luce. Solo l'antenna parabolica secondo me risolve il problema.

Ch Freq Pol Operatore Postazione Comune
05 177,50 o Rai 1 (Puglia) Masseria Fragneto Martina Franca
08 198,50 o Europa 7 (T2) Masseria Fragneto Martina Franca
09 205,50 o Rai 1 (Basilicata) Tempa dell’Arma Colobraro
21 474 o Delta Tv Masseria Belmonte Crispiano
29 538 v Rai 1 (Basilicata) Contrada S. Rocco Tursi
29 538 o Rai 1 (Basilicata) Via del Monastero Tursi
49 698 v Mediaset 4 Contrada S. Rocco Tursi
57 762 o Retecapri Alpha Puglia M. Trazzonara Martina Franca

704.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SONO ANCORA QUEL COLUI IL QUALE è RESIDENTE IN ABRUZZO E NEL TERAMANO E IL NOME MIO è SEMPRE MASSIMO SCUSA IL DISTURBO MA IO TI INVIO QUESTO E-MAIL SOLAMENTE PERCHè HO UN INFORMAZIONE PER TE E PER IL SITO DELL'ITALIA IN DIGITALE NEL POMERIGGIO DI SABATO 22 GIUGNO ALLE ORE 19 E 30 E QUALCOSA STAVO VEDENDO ASTERIX SU RAI GULP MA SICCOME CHE MI HA DELUSO HO FATTO UNA NUOVA RISINTONIZZAZIONE SOLAMENTE PER VEDERE SE IL MIO TELEVISORE TROVAVA NUOVI CANALI E LI AVEVA TROVATI SULL'UHF 27 ED ERA I CANALI DI TIVUITALIA AL COMPLETO PERCHè ERANO APPARSI ANCHE I CANALI TEST PIù KA-BOOM ANCHE SE A SCHERMO A NERO TRANNE IL CANALE BRAVA CHE POI HO SAPUTO CHE NON ESISTE PIù E I CANALI DI TIVUITALIA PERò SI VEDEVA A SINGHIOZZO NEL SENSO CHE IL SEGNALE ANDAVA E VENIVA E VENIVA ANDAVA E MI SONO DETTO TRA ME E ME CHE PROSSIMAMENTE ATTIVERANNO ANCHE CODESTI CANALI?L'AVEVO DETTO SOTTOFORMA DI DOMANDA CON LA SPERANZA CHE POTENZIASSERO IL SEGNALE VISTO CHE IL SEGNALE ANDAVA E VENIVA E VENIVA ANDAVA POI TUTTO MORTO E SULLO SCHERMO DEL TELEVISORE è APPARSA LA SCRITTA ASSENZA DI SEGNALE. OK DETTO QUELLO CHE HO DETTO IO ALLORA TI LASCIO. BUON LAVORO. QUANDO VAI IN FERIE TU ED ANDREA.
- Massimo, durante l'estate le onde elettromagnetiche subiscono il fenomeno della propagazione, pertanto hai sicuramente ricevuto per un po' di tempo maggior segnale dalla Majella. Al momento da Colle Izzone Teramo non è prevista l'attivazione del mux TIVUITALIA.

703.2013 - Anonimo dalla provincia di Padova:
Su un televisore vedo Italia 133. Su un'altro televisore vedo un'altro canale come mai mi trovo in provincia di Padova.
- Lei sta parlando della posizione del telecomando LCN 133. Infatti c'è un conflitto di canali su questa numerazione, sul 133 trasmettono sia Italia 133 e sia All Channel, quindi su un televisore al 133 si può trovare sintonizzato Italia 133, su un altro All Channel. Effettui una nuova risintonizzazione, e se il vostro decoder o tv lo permette alla fine le farà scegliere quale delle due emittenti sintonizzare sul 133, altrimenti la scelta è a caso. Comunque questa è un' anomalia che non dovrebbe succedere, deve essere risolta dalle stesse emittenti che non devono trasmettere con la stessa numerazione. 

702.2013 - Albert da Faleria (Viterbo):
Gen.li Sig.ri abito a Faleria (VT) nella parta bassa e li prima ricevevo rete4-canale 5- italia1 da m.peglia poi è comparsa la scritta di canale provvisorio, ora non si riceve più nulla. Cosa fare? da m.cavo sono schermato dal paese sovrastante e da m.peglia non si riceve più. M.Peglia Rai si vede bene quello Fininvest no. Forse ha ridotto la potenza d'irradiazione e cambiato diagramma? Potete consigliarmi per poter continuare a vedere le reti Fininvest? Grazie Albert.
- Effettuiamo una segnalazione. Provi comunque a rifare una nuova risintonizzazione, anche cancellando tutti i canali, controlli anche dal menu della tv o decoder che livello di segnale ha sulla frequenza UHF 49 (Mhz 698,0) dove trasmettono i tre canali Mediaset.

701.2013 - Anonimo da Cartoceto (Pesaro Urbino):
ciao l'italia in digitale vorrei sapere perche non mi funziona tv centro marche vi prego potete dire se lo rimettono al posto e se ci sono altri canali che siano delle marche o no li potete far mettere in direzione fossombrone io sono vicino a cartoceto fiume metauro ciao e grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di lunedì 24 GIUGNO 2013

700.2013 - Daniele da Monza (Monza Brianza): alla redazione di DMAX.
Salve, vi ho mandato un' email qualche giorno fa. Sono un vostro telespettatore fin dagli esordi del canale. Il programma che guardo maggiormente è Top Gear UK. Da circa 5 mesi ho notato che trasmettete quasi sempre le stesse puntate, per giunta anche molto in ritardo rispetto alla messa in onda di Discovery Channel. Capisco che sia una rete gratuita, ma non mi sembra giusto ripetere gli stessi episodi di un programma più di tre volte. Vi pregherei di mandare in onda episodi più attuali e, possibilmente, senza ritrasmetterli dopo pochi mesi. Confido in una risposta, Daniele.
- Legga bene: questa è L'ITALIA IN DIGITALE... non c'è scritto DMAX TV....

699.2013 - Andrea da Trieste: mux Telealtoveneto.
Buonasera, segnalo la scomparsa da oramai due mesi e mezzo di questo Mux che trasmette a Trieste sia da Conconello che da Muggia...Penso che ci deve essere qualche problema di SFN tra i due siti trasmittenti...Andrea-Trieste.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione.
L'altro giorno con segnale molto debole era ricomparso, ma è durato pochissimo... Lo ricevo solo con antennino interno...presumo ci siano proprio problemi di SFN.

698.2013 - Anonimo da Bisenti (Teramo): segnalazione.
Salve, potete segnalare a Mediaset che il Mux 4 da Bisenti (te) si ferma il segnale ogni ora per 2/3 minuti? Sono mesi ormai! Grazie.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione.

697.2013 - Andrea da Miradolo Terme (Pavia): ripetitore a Giarolo Alessandria.
Buongiorno, vorrei un informazione, vorrei sapere se il ripetitore di Giarolo in provincia di Alessandria, irradia le frequenze in digitale anche nella provincia pavese, essendo il sottoscritto di Miradolo Terme visto da Valcava ho molte difficolta di recezione del segnale in digitale.... Potreste gentilmente elencare i ripetitori più vicini alla mia zona. Distinti saluti, Andrea.
- Nella sua zona il Giarolo non trasmette. Si rivolga ad un tecnico specializzato per una misurazione del segnale.

696.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di cavriago. Sono 2 settimane che non si hanno piu' notizie di teleducato Parma sul canale uhf 34 da m.evangelo. Avevo contattato l'emittente e mi avevano assicurato che nel giro di 2/3 giorni avrebbero risolto il problema. Pero' tuttora il segnale e' assente. Speriamo si decidano: o trasmettono o non trasmettono. Perché danno delle informazioni quando poi non le mantengono. Potete inviare una segnalazione e informarvi del perché di questo disservizio? Grazie saluti.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione.


E-MAIL di domenica 23 GIUGNO 2013

695.2013 - Romeo dall'Abruzzo: richiesta.
Buongiorno vorrei chiedere all'italia in digitale se è a conoscenza della potenza dei ripetitori del Monte Majella (CH), S.Silvestro (PE) e Colle Morino Pineto (TE). Grazie !! Romeo.
- Non siamo a conoscenza di questa informazione.
- Risposta di Nicolantonio da Chieti:
Per conoscere la potenza degli impianti abruzzesi e anche di tutte le regioni italiane andare su: www.mise.gov.it/programmi_televisivi/home_impianti.html, selezionare la regione poi la provincia. Ci sono tutte le informazioni possibili, compresa l'altitudine e la potenza degli impianti. Nicolantonio.
- Grazie a Nicolantonio di Chieti per l'informazione. E' possibile avere la mail di Nazzareno di S. Benedetto del Tronto numero vs. mail 666.2013 a cui ho risposto, o almeno voglio comunicargli che ho mandato una segnalazione così come avevo auspicato nella mia mail. Grazie all'italia in digitale.


E-MAIL di sabato 22 GIUGNO 2013

694.2013 - Antonio da Bari:
In questi giorni, complice il caldo, a Bari si riescono a ricevere, anche se ogni tanto, malissimo e per pochi minuti al giorno, due canali albanesi in analogico sulle frequenze 25 e 66, da noi liberissime. Ecco due mie registrazioni di stamattina. Per effettuarle, ho dovuto usare il trucco dell’AV1 sul videoregistratore per aggirare la soppressione audio dei moderni televisori, per cui non ci sono immagini (in ogni caso non c’era nulla da vedere) ma l’audio si sente forte e chiaro.



L’emittente sul ch25 dovrebbe essere Albanian Screen, già ricevuta diverse volte per propagazione a Bari la scorsa estate e trasmessa da Monte Dajt, a 26km da Tirana.
L’anno scorso sono riusciuto ad agganciarla così, qualche immagine si intravedeva.



Non ho idea di cosa venga trasmesso sul ch66.

- Grazie per la tua segnalazione, guarda in questa pagina cosa avevo sintonizzato un paio di estati fa (ti rimando alla news del 5 agosto 2011).
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/news/news01-07ago2011

693.2013 - Nicola: info decoder.
Complimenti per il sito, molto belli i vostri screen-shoot, una curiosita' che decoder utilizzate, forse una scheda tbs? Grazie Nicola.
- Salve, utilizziamo la Sky digital key e come software prog DVB, quest'ultimo lo trova free su internet.

692.2013 - Paola da Siena: assenza di segnale.
Buonasera volevo comunicare che da giovedi sera quasi a mezzanotte è sparito totalmente il segnale, mi si dice che devo chiamare il comune, ma da venerdi ore 13 quando ho provato a chiamare è impossibile contattare qualcuno. Abito in centro storico a Siena e ormai questo è il terzo giorno senza tv potete consigliarmi cosa posso fare?? Grazie mille Paola.
- La sua segnalazione riguarda il digitale terrestre o la tv via cavo?

691.2013 - Giulio da Minervino Murge (Bat):
È uno schifo...è più o meno una anno che è arrivato in Puglia, precisamente a Minervino Murge, eppure molto spesso nn si vedono i canali,il segnale è debole...é una vergogna nel 2013 con tutte le tecnologie che abbiamo non riusciamo a vedere ancora la tv...
- Per effettuare una segnalazione alle emittenti TV occorre avere maggiori dettagli sui canali che non riceve.

690.2013
-
Giulio da Palermo:

Da 4 giorni manca il segnale di Europa 7 a Palermo: Cosa è successo? Soldi del decoder buttati al vento? Grazie per la eventuale informazione. Giulio.
- Effettuiamo una segnalazione.

689.2013 - Domenico da Prosecco-Trieste: mux Mediaset Prosecco Trieste.
Salve volevo informarvi che nella mia zona Prosecco di Trieste abbiamo problemi di ricezione della maggioranza dei mux, nella peggiore delle situazioni risulta visibile solo quello di Rai 1 Rai 2 e Rai 3. In situazioni normali capita giornalmente che scompare Mediaset dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 20.00 alle 22.00. Il segnale risulta debole e assente a tratti come se ci fosse qualche interferenza, senza parlare di quando è maltempo. In città invece non ci sono problemi. I problemi sono solo della parte alta di Trieste, confidò in voi per risolverli. Domenico.
- Effettuiamo una segnalazione.

688.2013 - Giovanni da Monreale (Palermo): problemi del digitale terrestre.
Salve, come tanti anch'io ho un piccolo problema di ricezione dei canali tv. Abito nel Comune di Monreale tra la stessa città e la frazione di Pioppo. Da alcuni giorni si è verificato che per alcuni canali (tra cui mediaset) a una certa ora del pomeriggio non arriva più il segnale tornando a volte in serata. Sino ad alcuni giorni fa' riuscivo a vedere anche 150 canali, anche se non tutti in modo ottimale, da ieri invece riesco a captare solamente 67 canali e non tutti in modo decente. Forse che debbo dare la colpa al bel tempo, umidità e guasto tecnico. Vi ringrazio anticipatamente e auguro un buon fine settimane a tutti. Giovanni da Monreale (PA).
- Effettuiamo una segnalazione.

687.2013 - Riccardo da Pescara: segnalazione.
Buongiorno sono Riccardo da Pescara, volevo segnalare che da 10 giorni risulta spento Rete Italia ch27 da san silvestro. Gentilmente potreste fare una segnalazione al provider? Ne approfitto nel fare un'altra segnalezione riguardo a Rete A2 ch42 da san silvestro, la trasmissione risulta ancora scadende, mentre Rete A1 ch44 sempre da san silvestro è discretamente buona. Vi ringrazio tanto di questo sportello che offrite augurandovi buon lavoro.
- Effettuiamo le segnalazioni.

686.2013 - Anonimo dalla Lombardia: segnalazione.
Capri Fashion in Lombardia non è stato aggiunto. Ciao.
- Grazie per la tua segnalazione, presumibilemente riconfigureranno il mux a breve.


E-MAIL di venerdì 21 GIUGNO 2013

685.2013 - Anonimo da Cecina (Livorno): mux Timb1 ch47.
Salve, scrivo da Cecina (Livorno), nella mia zona il mux timb1 sul ch47 si riceve sia da Monteserra(Pisa) che dal Malandrone (castellina marittima). Da casa mia con lo stesso puntamento, prendo contemporaneamente tutti e due i ponti ripetitori di norma funziona male, il segnale è buono, arriva a 64 DbuV direttamente sull’antenna, ma la qualità oscilla tra 95% e 35%. Ogni volta che abbassa la qualità si vedono tutte le squadrettature, questo succede a ritmi di 2 o 3 secondi, non tutti i giorni, certe volte si vede bene per ore. Da una settimana fa è sparito del tutto il segnale ed è ritornato dopo due giorni. attualmente non sta funzionando. la portante comunque arriva ma qualità zero. Cosa può essere successo? Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

684.2013 - Vittorio da Pescara: mux TVItalia.
Gentilissimi dell’Italia in digitale, volevo segnalare l’assenza del segnale del mux TvItalia dal ripetitore S.Silvestro di Pescara ormai da + di 20 giorni, inoltre se avevate indiscrezione sull’attivazione di Canale Italia sul ch.53 sempre dalla stessa postazione. Ringrazio e buon lavoro. Saluti Vittorio da Pescara.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di giovedì 20 GIUGNO 2013

683.2013 - Mario da Pracchia (Pistoia): assenza segnale.
Buonasera vi scrivo da Pracchia in provincia di Pistoia è un po’ di tempo che i canali come super,cartonito,boing,etc si vedono a tratti cioè ogni tanto da assenza segnale e poi torna normale nonostante che sia una giornata di sole.Come mai? P:s Rai Jo jo e Rai Gulp non si sono mai visti! Noi abitanti del paese si è pagato anche 20 euro per uno per avere il digitale. Con gentilezza desidero avere informazioni al riguardo o se per cortesia fate una segnalazione a chi di dovere. Distinti saluti Mario.
- Effettuiamo una segnalazione.

682.2013 - Anonimo da Ventimiglia (Imperia): nessuna ricezione di alcuni canali.
Buongiorno, vorrei segnalare la mancata visione di molti canali in VENTIMIGLIA (IM) zona centro città\lato ponente, alcuni canali sono la7, la7d, 38 giallo, 52 dmax, 31 real time, alcuni canali cartoon ed altri ancora. Questo succede in tutta la zona sopra descritta, non è un problema di un solo decorder. Se per caso potreste fare qualcosa; Vi ringrazio. Saluti.
- Effettuiamo una segnalazione.

681.2013 - Giovanni da Isola del Gran Sasso (Teramo): lista mux ricevibili a Isola del Gran Sasso (TE).
Buonasera sono Giovanni da Isola del Gran Sasso (Teramo) e vi comunico le frequenze attualmente attive qui a Isola:
VHF09 Rai Mux 1 (Fano a Corno)
UHF21 Telemare
UHF26 Rai Mux 3 (Castellalto)
UHF28 TVQ
UHF30 Rai Mux 2 (Castellalto)
UHF31 TeleP (Castellalto)
UHF35 Rai Mux 1 (Castellalto)
UHF36 Mediaset2
UHF38 Mediaset3
UHF40 Rai Mux 4 (Castellalto)
UHF43 TVSEI
UHF45 RETE8
UHF46 Antenna10
UHF47 TIMB1 (Colle s.Michele)
UHF48 TIMB3 (Colle s.Michele)
UHF49 Mediaset4
UHF50 DFree
UHF52 Mediaset1
UHF56 Mediaset5
UHF59 Mux Finsert
UHF60 TIMB2 (Colle s.Michele)
Quando il segnale è potente si ricevono anche con una qualità accettabile le frequenze: UHF27(TIVUITALIA) - UHF51(HRT A) - UHF59(HRT B) e raramente le frequenze UHF23(ATV7) - UHF33(HRT A) - UHF34(HRT D) - UHF53 (HRT B) - UHF53 (TVATRI).
Dalle zone più alte si riesce a ricevere anche i canali trasmessi da Colle Izzone a Teramo ma non è il caso delle zone centrali. Spesso si verificano fenomeni di propagazione e si riescvono a sintonizzare diversi canali dalla croazia e quando la propagazione è forte si riesce anche a ricevere sulla tv analogica un' emittente bosniaca ma accade solo circa una volta all'anno.
Delle frequenze ricevute non ho scritto su tutte da dove le ricevevo perchè non lo so. Per favore se ci riuscite potete dirmelo voi da dove proviene il segnale ? E potete dirmi anche se ci sono delle attivazioni di nuove frequenze previste in zona?

- Prima di tutto grazie per la tua lista. Le frequenze UHF 21 - 23 - 28 - 36 - 38 - 45 - 46 - 49 - 50 - 52 - 56 potrebbero arrivarti da Majella o San Silvestro, visto che Isola è molto in alto non escluderei quest'ultima postazione ma è più probabile sia colle Izzone. L'UHF 43 potrebbe essere da Montorio, San Silvestro o Izzone; mentre l'UHF 59 è attivo solo da Castellalto. Mentre l'UHF 53 è attivo da una località nei pressi Atri. Stesso discorso vale per TIVUITALIA, attivo da San Silvestro e Majella ma non da Izzone. Per una risposta più precisa inviaci la foto del tua antenna. Al momento non sono previste nuove attivazioni. Nella sezione ABRUZZO IN DIGITALE ci sono le composizioni dei mux locali e le relative postazioni principali. 
- Allora, io escluderei che queste frequenze arrivino dal monte majella perchè dalla mia abitazione è nascosto da un altra montagna. Quindi la frequenza uhf27 deve per forza arrivare dalla postazione di San Silvestro a Pescara ma anche in direzione di Pescara ci sono delle colline quindi il segnale arriva soltanto quando è più potente e lo stesso per l'uhf23. Quindi l'unica via resta che i segnali provengono da Colle Izzone a Teramo ma anche qui ho i miei dubbi perchè se arrivasse da Colle Izzone si potrebbe ricevere anche altre frequenze tipo uhf41 uhf42 uhf44 frequenze che non sono sintonizzabili dalla mia abitazione. Poi volevo segnalarvi anche che l'altro giorno si è verificato un raro fenomeno di propagazione e sono riuscito a sintonizzare una tv bosniaca ma la qualità era scarsissima, essa è restata sintonizzabile per un paio di ore dopo però il segnale è sparito completamente. Comunque eccovi in allegato come mi avevate chiesto l'immagine della mia antenna e delle immagini che ho trovato su google earth riguardo un ripetitore che è abbastanza visibile dalla mia finestra. Non so se si tratti di una postazione televisiva se riuscite a trovare qualche informazione però ditemelo, può essere che qualche canale venga trasmesso proprio da lì. La mia antenna comunque è puntata in direzione di Castellalto (il pezzo sopra) mentre il pezzo sotto è puntato verso est in modo da prendere la collina di s.Michele Arcangelo da dove trasmettono le frequenze 47,48,60.




680.2013 - Franca da Albisola Superiore (Savona): mancata ricezione canali MEDIASET.
Abito ad Albisola Superiore in prov. di Savona e da circa una settimana non si vedono più le TV del gruppo Mediaset. Posseggo due televisori con digitale terrestre integrato e da ieri addirittura da una TV sono scomparsi tutti i canali. L'antennista che ho consultato dice che in casa il mio segnale e' debole e che forse c'è dispersione del segnale nell'antenna condominiale. Nel palazzo siamoi n questa situazione dal primo al secondo piano mentre i piani superiori vedono regolarmente tutte le tv. Cosa si puo fare? Spero possiate aiutarmi FRANCA.
- Effettuiamo una segnalazione.

679.2013 - Anonimo: canali Mediaset.
Vorrei sapere come mai si fa fatica a vedere Mediaset, da quando avete messo Italia due e top crime io non prendo più i canali Mediaset non so cosa avete fatto ma se tornate (spero al più presto) invece di controllare la recezione sulla strade principali (dove vi ho già notato) venite verso la montagna è!Potevate lasciare come era!
- Da dove ci scrive?

678.2013 - Valpiana-Massa Marittima (Grosseto): comune di Massa Marittima (GR) - Frazione di Valpiana.
Salve, scrivo nuovamente da Valpiana, frazione di Massa Marittima (GR); dall'attivazione del digitale ricevo con intermittenza, soprattutto d'estate (non so perché), RAI MUX 1 2 e 3; RAI MUX 4 mai visto. Non è sufficientemente stabile neppure il segnale di RETE A MUX 1 e 2. L'antennista ha revisionato l'impianto condominiale puntando l'antenna su Piombino, sostenendo che è soltanto un problema di segnale ricevuto. Vi prego di segnalare ancora. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

 - Gent.le Telespettatore, in effetti la zona in cui risiede  presenta difficoltà ad essere servita dalle nostre attuali postazioni a causa delle caratteristiche orografiche del territorio. Stiamo studiando nuove soluzioni, ma per il momento l’orientamento scelto dall’antennista è il migliore possibile. Cordiali Saluti. Servizio di Assistenza ReteA.


677.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di Cavriago. Da qualche giorno ho varie frequenze di diversi operatori che ho sempre ricevuto molto bene con un rapporto di potenza/qualità al 100% e ho notato che la qualita' e' calata di ben 60%. Tutto questo da quando e' aumentato il caldo. Puo' essere questo il motivo di disturbi di ricezione? Saluti.
- Potrebbe essere l'effetto della propagazione del segnale.


E-MAIL di mercoledì 19 GIUGNO 2013

676.2013 - Giulio da Trieste: segnalazione mancata recezione.
In questo momento sono spariti letteralmente tutti e 3 i programmi RAI (RAI 1 ; RAI 2 e RAI 3). Io ho casa al centro di Trieste (piazza Garibaldi 3) ed abbiamo la parabola. Cosa è successso? E stanotte alle 24 c'è la partita dell'Italia!!! Spero aggiustiate tutto per tempo. Speranzoso. Giulio.
- Effettuiamo una segnalazione.

675.2013 - Fernando da Casamella-Uggiano la Chiesa (Lecce): segnalazione guasti.
Alla Redazione di Telerama.
Sono uno Vostro Tele spettatore vi segue da anni con passione le vostre programmi di Televisivi le Notizie del Salento; mi chiamo il sottoscritto Fernando, e abito a Casamassella frazione di Uggiano la Chiesa,vicino a OTRANTO; Vorrei segnalare alla gentile Redazione da quando siete passati al Dicitale Terrestre, i Vostri Programmi parecchi giorni specialmente la mattina o la sera non le vedo che il televisore segnala non cè Segnale al canale 12 e il 73 su Telesalento non posso seguirvi ogni giorno e sono dispiaciuto parecchio per questo disservizio che la vostra emittente recate solo nel basso salento che siamo dimenticato; Spero che Prendete dei provvedimenti a più presto e Rinforzare le Vostra Antenna anche nel basso Salento; e Possa Rivedere in Chiaro i Vostri Telegiornali programmi in chiaro, e aggiornamenti Sportivi del Nostro Lecce pure e andata male quest’anno FORZA LECCE LO STESSO.
Distinti Saluti: e Buon lavoro. Fernando.

- Effettuiamo una segnalazione.
- Alla Redazione di Telerama.
Sono uno Vostro Tele spettatore che vi seguo da anni con passione in tutte le vostre trasmissioni Televisive nel Salento; il sottoscritto si chiama Fernando che segnala il guasto, abito a Casamassella frazione di Uggiano la Chiesa,vicino a OTRANTO; ho scri6tto giorni indietro ma senza risposta soddisfacente perché ancora Telerana continua a non vedere bene come gli altri canali Vorrei segnalare del Digitale Terrestre a volte non li vedo proprio,la televisore segnala in quel canale che non c’è Segnale al canale 12 di Telerama, e il 73 su Tele Salento; e sono dispiaciuto parecchio per questo disservizio che mi recate con la vostra emittente, nel basso Salento siamo dimenticato anche da Voi; Spero la Mia Segnalazione la Prendete in Considerazione e prendete dei provvedimenti a più presto e aggiustate e rinforzate le Vostre Antenne di Telerama, e Telesalento. Distinti Saluti: e Buon lavoro. Signor Fernando.


E-MAIL di martedì 18 GIUGNO 2013

674.2013 - Nicolantonio da Chieti: Slovenia.
Ore 22: sintonizzato da Chieti alta il MULTIPLEX A OVEST della TV Slovena sul can 27 dall'impianto del Monte Nanos. Il fenomeno è abbastanza raro da queste parti, in quanto il segnale dalla Slovenia si riceve un paio di volte all'anno e per una manciata di minuti. Dopo di che svanisce nel nulla. Questo il bouquet del mux, per un totale di 9 canali:
GOLICA TV
KANAL A
KOPER
PLANET TV
POP TV
SLO1
SLO2
SLO3
TV3 MEDIAS
Un saluto, Nicolantonio.

- Grazie per la tua segnalazione.

673.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SONO DI NUOVO MASSIMO DALL'ABRUZZO NEL TERAMANO E TI RISCRIVO ANCORA PERCHè TVP ITALIA DEL MUX DI VERA TV CHE ERA L'UNICO CANALE CHE NON TRASMETTEVA PIù I SUOI PROGRAMMI PERCHè AVEVA LO SCHERMO AZZURRO O BLù TE LO RICORDI FUI IO A DIRTELO NELL'E-MAIL DELL'11 GIUGNO ORA è STATO RIPRISTINATO NEL TARDO POMERIGGIO DI OGGI LUNEDì 17 GIUGNO ED ORA I SUOI PROGRAMMI SI RIVEDONO MA SONO SEMPRE RIPETITIVI E RECEDIVI OLTRE AD ESSER NOIOSI E MONOTONI MAI UNA VOLTA CHE CAMBIANO I PROGRAMMI DA TRASMETTERE TE L'HO VOLUTO COMUNICARTELO PERCHè PER AVVISARTI CHE IO STESSO LI HO SEGNALATI ALLA REDAZIONE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO DOVE VERA TV IRRADIA I SEGNALI DEI SUOI CANALI CHE IL CANALE DA ME MENZIONATO TVP ITALIA NON SI VEDEVA IN QUANTO ERA APPUNTO CON LO SCHERMO AZZURRO O BLU E TI VORREI DOMANDARE SE HO FATTO MALE O NO AD AVER FATTO QUELLO CHE HO FATTO. Và BENE SAREBBE MEGLIO CHE IO MI CONGEDA : PERCHè TI DISTURBO SEMPRE.
P.S.NEL MIO TELEVISORE NEL LUOGO NELLA QUALE NEL CUOR DELLA NOTTE DORMO I CANALI DI VERA TV SI SONO SPOSTATI DI LCN IN LCN MENTRE SUGLI ALTRI TELEVISORI NELLA DIMORA NELLA QUALE ABITO SONO FISSI NEGLI LCN CUI SONO STATI ASSEGNATI COME VERA TV SUL LCN 79 MENTRE IL MIO TELEVISORE NEL LUOGO NELLA QUALE NEL CUOR DELLA NOTTE DORMO VERA TV L'HA MESSA DOPO DI ATV7 E VERA TV ABRUZZO NELLA NUMERAZIONE 93 VERA SPORT INVECE ORA STà ALLA NUMERAZIONE 90 MENTRE VERA NEWS ALLA NUMERAZIONE 88 E TVP ITALIA INVECE ORA è STATA DIROTTATA SULLA NUMERAZIONE 85 E SE HO DETTO QUELLO CHE HO DETTO TE L'HO DETTO SOLO PER DOMANDARTI COME MAI è AVVENUTO QUESTO SPOSTAMENTO?;ANCHE SE POI A ME NON MI CAMBIA NIENTE : SCUSA SE IN QUEST' E-MAIL CHE TI INVIO SONO UN Pò ANOMALO. COMUNQUE ORA MI CONGEDO DEFINITIVAMENTE. PROSSIMAMENTE TORNERò AD ESSER SERIO INVIANDOTI ALTRI MIEI E-MAIL.

- Ciao Massimo, hai fatto bene a segnalarglielo. Infine per i canali che li trovi in un'altra posizione, puoi provare ed effettuare una nuova risintonizzazione.

672.2013 - Anonimo da Cefalù (Messina): lamentele.
Tutta l estate più di 10 comuni (CEFALÙ compreso dove abito) non vediamo le reti Mediaset, questo da quando c'è il digitale le ho provate tutte ma non ci sono soluzioni sembra, Mediaset mi ha risposto che il caldo provoca evaporazione del mare, ma il fatto e' che per tre mesi noi non vediamo nulla e siamo 100.000 mi ca 2, non capisco le ditte che fanno pubblicità come si accollano una situazione simile, per di più in una città come cefalù che da sola in agosto supera il milione di presenze con hotel residence b&b casevacanza e villaggi turistici boooo.
- Effettuiamo una segnalazione.

671.2013 - Anonimo da Ventimiglia (Imperia): sparita La7 e non solo.
Salve, abito a Ventimiglia(IM), in località Roverino. Da sabato scorso sono spariti 3 mux: TIMB1, TIMB2 e TIMB3. Ho segnalato più volte a La7 ma ancora oggi niente da fare. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

670.2013 - Anonimo da Sant'Elia a Pianisi (Campobasso): LA 7.
Il segnale de LA7 e quelli delle altre emittenti con lo stesso canale, a giorni c’è e a volte manca anche per molti giorni a Sant’Elia a Pianisi (CB).
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di lunedì 17 GIUGNO 2013

669.2013 - Massimo di Cavriago (Reggio Emilia):
Salve sono Massimo di Cavriago. Volevo segnalare che da oggi (lunedi' 17/6/2013) il segnale di Telestense uhf 41 da CA RONCO è notevolmente diminuito con squadrettamenti continui. Potete segnalare? Grazie. Saluti.
- Effettuiamo una segnalazione.

668.2013 - Nicolantonio da Chieti: Croazia.
Ciao ragazzi, il 15 giugno ho sintonizzato il mux D della croata HRT sul can 54; il segnale proviene dagli impianti situati nella regione interna denominata D6 ed esattamente da Stipanov Gric a 1.228 m slm e da Licka Pljesivica a 1.552 m slm; avevo già sintonizzato questa frequenza il 16 giugno dello scorso anno. In questo periodo i segnali croati sono molto rilevanti ma a causa della presenza, sulle stesse frequenze, di emittenti abruzzesi e marchigiane diventa sempre più arduo approfittare della propagazione in atto. Un saluto, Nicolantonio.
- Grazie per la segnalazione.

667.2013 - Anonimo dalla provincia di Pavia:
Scusate ma nella mia zona prov. Pavia non si riesce a vedere Top crime e non si capisce come mai dal momento che si vedono tutti i programmi molto bene... grazie.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.

666.2013 - Nazzareno da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno): conflitto Marche Abruzzo.
Salve mi chiamo Nazzareno e vi scrivo da San Benedetto del Tronto quartiere Salaria per segnalare per l’ennesima volta alcuni conflitti di frequenza ancora irrisolti!!! In questi giorni di alta pressione in cui, come sapete meglio di me, il fenomeno propagazione si ripropone, continuo ad avere problemi in modo particolare su Teleadriatica 7 Gold, che viene annientata dalla gemella Abruzzese Antenna 10 anch’essa 7 gold!! Dalla mia posizione comunque questo succede solo in casi estremi, mentre da un mio amico che si trova un pò più in alto di me i due segnali a volte si annullano a volte si alternano!!! Potete segnalarlo a chi di dovere? grazie! Purtroppo siamo coperti a nord e l’unico sito marchigiano scoperto che abbiamo è colle san marco. Altro problema simile ce l’ha tvrs che viene annientato da tv6. Quello che più mi stupisce è che tv come Rete 8 e Telemax hanno frequenze libere e arrivano spesso e volentieri fino qui mentre un circuito nazionale che contiene canali nazionali come Supertennis e radioItalia sia disturbato da se stesso!!! Io direri di segnalarlo direttamente alla sede nazionale di 7 Gold!!!!! Grazie!!
- Segnaliamo, le assicuro che 7 Gold è a conoscenza del problema ma si tratta di due entità locali distinte e le frequenze sono assegnate dal Ministero.
- Risposta di Romeo di Cupra Marittima (Ascoli Piceno):
Sig. Nazzareno sono Romeo e scrivo da Cupra Marittima (centro), secondo me il problema sta sulla potenza dei ripetitori che sono stati "autorizzati" sempre che lo siano in Abruzzo. Io vedo l'unico canale marchigiano VERA TV dal ripetitore di S.Silvestro (PE) e ti posso garantire che è un continuo assenza di segnale, cosa che non accade a RETE8. Tutte le frequenze provenienti debolmente dal Montesecco (Bore Tesino Grottammare) sono "abbattute" dai segnali provenienti da S.Silvestro. Vorrei precisare che nessuna emittente marchigiana ha un ripetitore a Cupra Marittima. Ho trovato l'ente che nelle Marche gestisce le interferenze. il link è il seguente, forse è il caso di farsi sentire ????? Loro non si muovono se non hanno delle vere e proprie segnalazioni. http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index
L'indizzo mail è il seguente: it.marcheumbria@mise.gov.it
Grazie all'italia in digitale.

665.2013 - Luca da Trieste: mux Tv7.
Gentile redazione,vi scrivo per segnalarvi che da una settimana non ricevo nessuno dei due Mux del Gruppo Tv7 (Uhf 21 e 29)...Ricevo sia da Conconello,che da Muggia/Chiampore, Luca-Trieste.
- Effettuiamo una segnalazione.

664.2013 Francesco da Moncalieri (Torino): problemi ricezione DMAX e altri canali.
Buongiorno sono Francesco da Moncalieri (TO), in questi ultimi due/tre mesi riscontro dei problemi nella ricezione del canale 52 (DMAX) il quale all'improvviso "salta" e non si vede più nulla: appare sul televisore la scritta "Programma selezionato non sintonizzato." nonostante stessi guardando il canale un attimo prima. Il programma resta "non sintonizzato" per circa un minuto, a volte meno a volte di più, e poi è di nuovo visibile fino al "crash" successivo, circa 3/5 minuti dopo. Riscontro il problema frequentemente durante la trasmissione "Top Gear" (orario 14.20 - 15.15) su DMAX mentre gli altri canali non subiscono danni (il che mi fa supporre non sia un problema del televisore: un Sony Bravia modello KDL-46W4500 dotato di decoder digitale terrestre integrato). Effettuo la sincronizzazione dei canali ogni settimana o a volte ogni due settimane, ma il problema rimane solo su DMAX, di tanto in tanto anche i canali RAI (due/tre) saltano, ma molto più raramente che su DMAX. E' un problema relativo al decoder integrato? E' un problema relativo all'antenna di ricezione? (ricevo il segnale tramite un'antenna e non "via cavo": mi riferisco al modo di trasmissione che seleziono sul televisore quando voglio risintonizzare la lista di canali). Inoltre è possibile visualizzare il canale BBC (volendo anche in lingua originale)?? (così da poter guardare le nuove puntate di Top Gear e non le solite vecchie che vengono trasmesse su DMAX). Se Sì come? (da quando ho risintonizzato i canali, nell'ultimo anno, non riesco più a vedere la BBC: agli inizi con il digitale era possibile!) Attualmente l'unico canale BBC che ho nella lista è "BBC Knowledge - Premium" ma non riesco a vederlo. Grazie in anticipo.
- Per DMAX effettuiamo una segnalazione. BBC Knowledge fa parte dell'offerta pay di Mediaset Premium.

663.2013 - Daniele da Roma: problemi Pisa Mediaset2(36) e Mediaset4 (49).
Salve, la presente per segnalare che da circa tre giorni. Ho perso la visione di tutti i canali su mediaset 2 (uhf 36) e mediaset 4 (uhf 49) da circa le 12:00 fino alle 5:00 di mattina di ogni giorno. Nelle altre ore, ricevo i canali correttamente. Il fenomeno è veramente strano perché nella fascia oraria su citata il segnale sul mio impianto, che proviene da antenna centralizzata, sembra azzerarsi completamente. Altri condomini, invece, non sembrano lamentare questo problema. Non ho mai avuto problemi con i canali, nemmeno in fase di switch off di qualche anno fa. Possiedo un samsung di ultima generazione full hd/3d. Grazie Daniele.
- Daniele occorre effettuare una verifica con l'apposita strumentazione da parte di un tecnico qualificato.


E-MAIL di domenica 16 GIUGNO 2013

662.2013 - Anonimo da Roma: Roma sud.
Buonasera, scrivo da roma, zona roma sud, eur / fosse ardeatine. Ho un problema con la ricezione di alcuni canali sopratutto su 2 dei 3 televisori che ho in casa. Il televisore nuovo, con decoder incorporato, è attaccato all'antenna centrale, mentre credo che gli altri 2 (televisori vecchi, con decoder esterno nuovo) siano collegati a perifichere. fino ad ora mai avuto problemi. Da circa una settimana il segnale di canale 5, italia 1, rete 4, La5, è pessimo sui 2 televisori vecchi, mentre è ottimo sull'altro. Ho provato a risintonizzare moltissime volte, ma la situazione non cambia. In più da quasi 1 mese da tutte e 3 le televisioni è scomparso Real Time e DMax, cosa posso fare? Grazie.
- Nella sua zona il segnale TV è garantito. Pertanto il suo potrebbe essere un problema di impianto. Dovrebbe analizzare se ci sono delle dispersioni di segnale dall'antenna alle varie prese TV.

661.2013 - Giacomo da Messina: problemi costa jonica messinese.
Un saluto a tutti. Mi chiamo Giacomo da Messina. Vorrei segnalare che in seguito all’attivazione del mux 7 Gold sul canale 31 da Forza D’Agrò (ME) il segnale non si riceve più in molte zone della riviera Jonica probabilmente perché si annulla col segnale trasmesso da Calanna sul medesimo canale. Per lo stesso motivo nelle stesse zone non si riceve il mux Tremedia da Calanna perché il segnale si annulla con quello di Telespazio-Calabria TV che trasmesse sul medesimo canale (53) da Forza D’Agrò. Nella costa Jonica ,inoltre, non si riceve il mux La 3 da Scrisi perché debole. Verrà irradiato da Pentimele come il resto dei segnali Mediaset? Grazie.
- Ci informiamo, per il resto grazie per le sue segnalazioni che inoltriamo alle emittenti citate.

660.2013 - Anita da Trento: richiesta informazioni.
Buongiorno, sono Anita ed abito nella città di Trento. Sul mio televisore sul digitale terrestre non riesco a prendere il canale 39. Cosa devo fare? Grazie ed un cordiale saluto. Anita.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.

659.2013 - Anonimo: canale Supertennis.
Vorrei far presente che il canale di Supertennis sintonizzato sul numero 64 del digitale terrestre non funziona bene come in passato qualcuno sa indicarmi come risolvere il problema? Grazie.
- Da dove ci scrive?

658.2013 - Anonimo da Casoli-Camaiore (Lucca): 7Gold.
Salve abito a Casoli sopra Camaiore dove non ricevo 7gold ne teleregione voxson , avete notizie? Grazie!!
- Nella sua zona il mux di Teleregione (Voxon) è trasmesso dalla postazione di Venti di Corsanico a Massarosa (Lucca) sull'UHF 31 che potrebbe essere disturbato (annullato) dal potente impianto della TV francese in Corsica. C' è anche un impianto al monte Serra sul VHF 10 e bisogna essere dotati dell'apposita antenna. Per 7 Gold provi a cercarla sull'UHF 35 del mux TOSCANA TV che trasmette anch'esso dal monte Serra


E-MAIL di sabato 15 GIUGNO 2013

657.2013 - Marco da Piamo-Bisuchio (Varese): mux 48,44,37.
Buonasera, sono sempre Marco da Piamo di Bisuschio (varese), volevo informarvi che ora il mux 44 di deejay tv di giorno lo vedo ma la sera no, non riesco a capire perche’, e’ una cosa molto strana e quando c’e’ brutto tempo squadra sempre, il mux 48 di mtv non ne parliamo, ha la potenza molto molto bassa, una volta era molto alta e si vedeva molto bene, ora non so’ perche’ e’ stata diminuita, volevo informarvi inoltre che il canale 37 di LA3 non si vede in questa zona. Dovete controllare perche’ il riflettore secondo me non e’ posizionato correttamente, e’ un male perche’ contiene tutti i canali mediaset in HD. Non si puo’ spostarli in un altro mux. Potete verificare cosa sta’ accadendo sul monte Orsa, ogni tanto anche la Rai squadretta, potete verificare, secondo me c’e qualcosa che non va con le potenze. Gentilmente saluto. Marco.
- Marco l'impianto di antenna è stato revisionato dopo lo switch off?
- Buonasera, sono Marco sempre da Piamo di Bisuschio (Varese), mi avete risposto di regolare l’antenna dopo lo switch off, ma non capisco. C’e’ stato un nuovo switch off sul monte orsa recente? Se si avvertitemi che mando un tecnico per verificare e ricentrare l’antenna. SalutI. Marco.

656.2013 - Luigi da Campobasso: sportitalia.
Salve, vorrei segnalare la mancata ricezione a Campobasso del canale 60, Sportitalia e Sportitalia 2 e canali collegati. Luigi.
- Effettuiamo una segnalazione a Timb.


E-MAIL di venerd' 14 GIUGNO 2013

655.2013 - Gaspare da Trapani: mux RAI 1 (Sicilia) a Trapani.
Salve, sono Gaspare da Trapani e volevo segnalare che da alcuni giorni ci sono nuovamente problemi col mux di Rai 1 (ch27) posizionato a Monte Erice, il problema era stato risolto pochi giorni fa, ma è da circa 4 giorni che si è ripresentato lo stesso problema che avevo segnalato il 24 maggio. La mia zona è Fontanelle sud (Rosmini).
- Effettuiamo una segnalazione a Rai.


E-MAIL di giovedì 13 GIUGNO 2013

654.2013 - Antonino da Erice (Trapani): disservizio; segnale basso.
Spett.le Italia in Digitale…….devo segnalare che nella zona Erice bassa (Trapani) …via Cesarò mi riesce impossibile seguire i programmi RAI in Dig. Terr. Segnale insufficiente. Il disservizio si ripete da più di un mese (dopo una brevissima parentesi di regolare funzionamento nel precedente fine settimana). L’impianto casalngo è regolare tant’è che prima del disservizio funzionava regolarmente….e poi ha ripreso la regolarità per un paio di giorni. Premetto che pago regolarmente il CANONE per godere di un servizio e non per sopportare un disservizio. Continuando chiederò il rimnborso. Grazie. Distinti
Saluti Antonino. Erice (Trapani).

- Effettuiamo una segnalazione a Rai.

653.2013 - Anomimo da Montegranaro (Fermo): MESSAGGIO URGENTE.
SALVE SONO DELLE MARCHE ED ESATTAMENRE DI MONTEGRANARO. VOLEVO SEGNALARE CHE NON RIESCO A VEDERE TOP CRIME NE' CON LA SINTONIA AUTOMATICA SUL CANALE 39 NE CON QUELLA MANUALE SUL CANALE 36 DOVE PRENDO UN ALTRO CANALE. INOLTRE LA QUALITA' DEL SEGNALE DEI CANALI RETE 4 CANALE 5 E ITALIA UNO E' PIU' BASSA COSA POSSO FARE? RISPONDETEMI PER FAVORE.
- Effettuiamo una segnalazione a Mediaset.

652.2013 - Anonimo da Roma: info!
Buonasera, vi scrivo da Roma. Non so se vi è stato già posto questo problema, comunque da dicembre Canale 3 Toscana che ricevevo senza problemi, è stato sostituito da un canale a carattere religioso. Ho provato a fare una nuova ricerca canali, ma pare scomparso del tutto.Cosa e' successo? Da ricerche in internet su un forum dicono che Canale 3 Toscana non trasmette più a Roma. Prima si sintonizzava sull' UHF 41 del mux TELEITALIA, quest'ultima non è rientrata in posizione utile della graduatoria per le nuove assegnazioni della frequenze assegnate dal ministero dello sviluppo economico, pertanto il vecchio mux non è pù attivo. E' cosi?Sul sito di canale di 3 toscana c'e' la frequenza per la regione Lazio ma ho provato a fare piu' volte la ricerca aggiornamento canali ma nulla! Grazie in anticipo per la risposta Cordiali saluti.
- Effettivamente da dicembre Canale 3 Toscana non trasmette più a Roma. C'è stata una nuova assegnazione delle frequenze alle tv locali con l'eliminazione del mux TeleItalia che trasmetteva sull' UHF 41. Sul loro sito ora non rileviamo più la frequenza per il Lazio. Quindi è inutile effettuare nuove risintonizzazioni, il canale a Roma non verrà trovato.

651.2013 - Anomimo da Collegno (Torino): richiesta di aiuto.
Salve, abito a Collegno vicino a Torino e da qualche giorno i canali televisivi del digitale terrestre subiscono delle interferenze continue, alcuni canali hanno perso molto segnale. Allora ho risintonizzato il decoder, ma la situazione non migliora. Vorrei sapere se c'è qualche interferenza nella mia zona oppure se devo fare aggiustare l'antenna che è ancora nuova (installata meno di un anno fa). Grazie.
- Nella sua zona non risultano anomalie nella trasmissione dei segnali TV.

650.2013 - Giovanni da Alzano Lombardo (Bergamo):
Buongiorno sono Giovanni da Alzano L. (Bg). Volevo chiedere in prospettiva se è prevista l' attivazione del segnale del Mux. R55 sul canale 42 dalla postazione della Maresana o altra postazione. A me risulta trasmettere con con ripetitore del segnale solo verso Bergamo e non in Val Seriana dove abito. Sempre assente sul canale 54 il Mux Videostar B dopo la cancellazione del Mux. A sul canale 24 dalla Maresana. Grazie.
- Inoltriamo la sua domanda a Rete 55.

649.2013 - Massimo di Cavriago (Reggio Emilia):
Massimo di Cavriago. Volevo segnalare che da due giorni il segnale di Teleducato Parma è assente. Potete segnalare? Grazie saluti.
- Effettuiamo una segnalazione a Rai.


E-MAIL di mercoledì 12 GIUGNO 2013

648.2013 - Adriana da Caserta:
Buon giorno, non so a chi rivolgermi per segnalare che a Caserta, da alcuni giorni, i canali nazionali, 1, 2 e 3, non sono visibili, io abito a via campania, grazie. Adriana.
- Effettuiamo una segnalazione a Rai.

647.2013 - Giuseppe da Sommatino (Caltanissetta): mux Sicilia - Mux VIdeo Regione.
Volevo segnalarvi che il Mux VIDEO REGIONE sul UHF 34 (578,0 Mhz), non trasmette da Monte Cammarata come erroneamente indicato nella vs. pagina:
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/siciliaindigitale/muxvideoregione, probabilmente in futuro lo attiveranno ma da quando c'è stato lo swith off non risulta attivo. Saluti Giuseppe da Sommatino CL.
- Grazie per la segnalazione.

646.2013 - Daniele dalla provincia di Chieti: nuove attivazione segnale dal monte Majella.
Salve mi chiamo Daniele,vi scrivo dalla provincia di Chieti, vi vorrei chiedere se a voi risulta che entro l'estate 2013 attiveranno nuovi segnali tv da parte di emittenti interessate ha coprire e raggiungere il più ampio bacino di utenza dalla postazione del monte Majella, grazie e complimenti per quello che fate.
- Al momento non sono previste nuove attivazioni.

645.2013 - Romeo da Cupra Marittima (Ascoli Piceno): telenorbamux1 puglia.
Sono Romeo di Cupra Marittima (AP). In data odierna ho sintonizzato per alcune ore pomeridiane il mux1 di TELENORBAPUGLIA anche perchè risulta non attivo il ch 27 di TIVUITALIA dalla postazione S.Silvestro (PE). Grazie del vostro servizio.
- Grazie per la segnalazione.

644.2013 - Barbara da Roma: problemi visione Mediaset.
Buonasera, scrivo da Roma e da alcune settimane non riesco più a vedere i canali Mediaset. Ho provato a risintonizzare tutti i canali e puntualmente il decoder me li rimuove. Mi tocca cercare manualmente la frequenza, ma il segnale o è assente o è disturbato. Grazie Barbara.
- Da quale zona di Roma ci scrive?

643.2013 - Anonimo: canali Mediaset disturbati.
Buongiorno, da qualche tempo ricevo i canali Mediaset con una qualità del segnale pessima (che la qualità è bassa me lo ha detto l'antennista e lo vedo anche da un'immagine che ottengo, digitando un comando dal televisore). Ho il sospetto che il vicino (abbiamo due villette vicine) abbia installato qualche apparecchiatura che possa generare il disturbo. L'antennista ha collegato il misuratore direttamente all'antenna e mi ha confermato che il disturbo entra dall'antenna e non è prodotto dalle mie apparecchiature. Non ho nessun problema, visto i buoni rapporti, a chiedere conferma al vicino ma vorrei sapere, nel caso fosse confermato il mio sospetto, come comportarmi e quali sono i miei diritti. Cordialmente  Vittorio.
- Prima si accerti che il disturbo è generato/provocato dal suo vicino, gli chieda ad esempio di disattivare per una prova il dispositivo da cui potrebbe provenire l'interferenza. Ci faccia sapere.

642.2013 - Anonimo: mux 5 Rai.
Da fonti interne a Rai Way sembrerebbe imminente la partenza del mux 5 ch 11 con i generalisti in formato HD dvb t 1 dal primo trasmettitore Rai designato M. Venda sui colli Euganei (PD).
- Grazie per la segnalazione.


E-MAIL di martedì 11 GIUGNO 2013

641.2013 - Franco da Reggio Emilia: domanda.
Salve: mi chiamo Franco ho una casa sulle colline di Reggio Emilia comune di Casina esattamente Pianzo, da un p'o di tempo non si vede più i canali rai 1 2 3 come mai? Sapete darmi qualche dritta? Saluto e Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione a Rai.

640.2013 - Anonimo da Algua (Bergamo): domanda.
Salve, volevo farvi un paio di domande io abito nel comune di Algua (BG) e l'unica postazione tv è quella di Salmezza....
1] sapete per caso se la rai metterà i canali del mux 26 e 30 o qualche altro operatore metterà dei nuovi mux (vedo solo mux 1 rai , mux 2 e 4 mediaset,telelombardia e un po male rete A1 oltre a videobergamo e bergamo tv)
2] teleclusone dopo alcuni reclami fatti e che mi hanno risposto che avrebbero ripristinato l'impianto non hanno fatto nulla....cosa posso fare? gli mandate un e-mail voi almeno forse fanno qualcosa?
Grazie, sono un nuovo fan del vostro Sito. Ciao.

- La prima risposta è purtroppo negativa, per TeleClusone effettuiamo una segnalazione.

639.2013 - Anonimo da Macerata: ciao.
Vorrei sapere per favore perque non se vede piu Tele A, en le marche, Macerata.
- Effettuiamo una segnalazione.

638.2013 - Franca da Napoli: Italia+.
Sul canale 132 non si vede il canale Italia+. Lo schermo resta nero. Consigli? Grazie Franca (Napoli).
- Risintonizza da capo tv o decoder ed elimina i vecchi canali anche dal cestino.

637.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo specificando nel teramano e il nome mio è sempre massimo scusa il disturbo che ti dò nel scriverti questi miei e-mail ma ti scrivo solamente perchè ho da annunciarti che non si vede più il canale TVP ITALIA del mux di Vera TV infatti è L'unico canale che non trasmette più i suoi progammi poichè il canale in questione ha Lo schermo blù o azzurro come diceva una nota canzone di Adriano celentrano mentre tutti gli altri canali del mux di Vera TV dell'uhf 34 posto a Colle Izzone si vedono tutti tranne però TVP ITALIA e il perchè non Lo so te Lo voluto dire soltanto per fartelo sapere insomma te Lo voluto dirlo solo a carattere informativo tutto quì.
Bene io allora ti Lascio.
P.S. A me TOP CRIME si vede benissimo ma ha alcuni momenti di squadrettamenti e subito dopo si riassesta e poi risquadretta ancora ma a brevi minuti e poi la sua visione torna in modo regolare.
Adesso è arrivato il momento di Lasciarti e in modo definitivo.
P.S.e se mi dai il permesso mi aggiungo anch'io con Riccardo di Pescara con la numerazione 590.2013 dell'e-mal di Sabato primo giugno (1°Giugno) soprattutto quando Riccardo di Pescara ha detto forza italia in digitale e in più si può anche aggiungere altre parole del tipo evviva L'Italia in Digitale.

- Grazie Massimo, segnaliamo a Vera TV.

636.2013 - Anonimo: Top Crime.
Ringrazio ancora una volta per le informazioni, però tengo a precisare che, contrariamente a quanto si legge ”se ricevete il canale 46, dovete per forza ricevere anche Top crime, poichè sono sulla stessa frequenza”, io ricevo bene Cartoonito, ma non Top Crime.
- Cercalo bene nella lista, vedrai che lo trovi. Elimina anche i canali dal cestino.


E-MAIL di lunedì 10 GIUGNO 2013

635.2013 - Daniele da Monza (Monza Brianza): aiuto, non so piu che fareeeeeeeeeee...
Ho un problema. Da giovedì 16, non riesco più a vedere DMAX sul mio videoregistratore (mentre sel televisore si) e al posto di esso vedo "VERO CULT". Premetto che:
1. Il televisore prende l'antenna dal videoregistratore (vi allego lo schema dei collegamenti);
2. Quando ho fatto la ricerca canali con il televisore, mi ha trovato DMAX normalmente (infatti mi sono "ridotto" a guardare i programmi dal televisore perche lì DMAX lo vedo benissimo) quando l' ho fatta con il videoregistratore, continua a trovare "VERO CULT";
3. Il mio videoregistratore è un Toshiba RDXV50KF del 2008.
VI INVIO IN ALLEGATO (non so se su sito li potete pubblicare) LO SCHEMA DI COME SONO POSIZIONATI VIDEOREGISTRATORE E TELEVISORE.
Solo ieri, dopo circa 15 tentativi di ricerca canali, il videoregistratore ha trovato DMAX, ma oggi, quando volevo quardare un programma registrato, mi sono accorto che il videoregistratore ha cancellato DMAX e ha rimesso VERO.

Non so veramente cosa fare... mi succede una cosa smile anche con RAI HD, sempre sul videoregistratore, ma è meno importante, perche non seguo molto RAI HD.

Se per aiutarmi possone esservi utili altri dettagli, contattatemi pure. Spero in un immediato e sincero intervento da parte vostra, Daniele (Monza).
- Daniele, mi studio il tuo schema ma non conoscendo l'apparecchio non riesco a darti una risposta risolutiva; posso solo consigliarti di provare a cancellare tutti i canali sul videoregistratore, fare un ripristino e un reset e disattivare nelle opzioni l'aggiornamento automatico dei canali. I device di ricezione ad una determinata ora (solitamente tra le 2 e 3 di notte) effettuano automaticamente una risintonizzazione, ebbene dal menu cerca questa opzione e metti off.


- Che peccato che nessuno abbia il Toshiba RDXV50KF... Ho fatto tutto ciò che mi avete indicato sia voi del sito, sia il mio ecnico, ma niente da fare... Il problema è che, mentre nel televisore posso impedire l'aggiornamento automatico dei canali, nel videoregistratore no, ho puro controllato sul web, ma sembra che siano poche decine di persone ad avere il mio stesso videoregistratore. Comunque finora ho accomodato lasciandolo sempre acceso, ma nei prossimi giorni andro dal mio tecnico di fiducia. Se qualcuno dovesse avere il mio stesso videoregistratore, lo pregherei di rispondermi. Ringrazio, Daniele.


634.2013 - Claudia da Firenze: ricezione canali mux Mediaset 2.
Buonasera, vi scrivo da Firenze in quanto ho letto sulla vostra pagina che molte persone hanno da qualche giorno il problema di non riuscire a ricevere i canali gestiti tramite il mux Mediaset 2.
La cosa strana è che anche io ho questo problema su una TV Sony in una stanza, ma non su un'altra TV Philips in un'altra stanza! Premesso che entrambi le TV sono collegate alla solita antenna del palazzo ed hanno il DTV integrato, può essere un problema di diversa sensibilità ricettiva delle due TV? Saluti Claudia.

- Oltre alla differente sensibilitò del ricevitore, occorrerebbe verificare se nell'impianto di casa sua c'è una eventuale dispersione del segnale.

633.2013 - Antonello da Terni:
Ciao amici dell' Italia in digitale volevo segnalarvi che a Terni da monte Miranda da qualche giorno, forse a causa dei temporali dei giorni scorsi, sono saltati i segnali di RETECAPRI e TELEROMA 56, grazie mille, ciao a tutti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione ai provider interessati.

632.2013 - Anonimo da Milano: Top Crime.
Ho letto con attenzione le ultime indicazioni circa Top Crime. Ringrazio per le ulteriori informazioni. Tuttavia, come già scritto, io ricevo molto bene TUTTI i canali Mediaset, oltre a quelli elencati, meno Top Crime. non riesco a spiegarmi come mai, prima del cambiamento, For You lo vedevo senza problemi, adesso il canale 39 è sparito. Aggiungo che anche il 33 ABC, si è spento, credo in contemporanea con For You, però da qualche giorno è riapparso, senza modifiche al software della Tv od ulteriori aggiornamenti. Abito a Milano centro, ma credo che non siano problemi connessi all’implementazione del Lite. Grazie per le risposte.

- Cartoonito al numero 46 la ricevi? ABC è un'altro mux quindi non c'entra.

631.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Salve sono Massimo di Cavriago. Volevo segnalare che da ieri (domenica 9/6/2013) il segnale sul canale 37 (mux La3) risulta spento da ca Ronco. Potete segnalare? Saluti.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset.

630.2013 - Giuseppe da Castrovillari (Cosenza): si bloccano alcuni tvc sul canale rete italia 131 del digitale terrestre.
Salve, sono un riparatore di TVC ed anche un installatore di antenne. E’ già la seconda volta che mi sta capitando che mi arrivino televisori bloccati sul canale 131 del digitale terrestre (Rete Italia).
In pratica, appena ci si posiziona su questo programma, il televisore si blocca e non fa fare nessuna funziona. Blocco totale, non si spegne, non cambia canale, non va sul menu nemmeno staccandolo e riavviandolo dalla rete elettrica. L’unico metodo al quale sono riuscito ad arrivare per sbloccarlo, è di staccarlo dalla rete e riavviarlo senza connetterlo all’antenna. Una volta partito bisogna posizionarlo su un canale diverso dal 131 e quindi si può riattaccare lo spinotto d’antenna. Però, bisogna stare attenti a non riposizionarsi sul canale 131, altrimenti il problema si ripresenta. In questo momento ho in laboratorio un TVC Sony KDL- 40S 5500, portatomi per tale problema e dopo averlo sbloccato ho rifatto la risintonizzazione e sembra che il problema si sia risolto definitivamente. Anche posizionandomi sul programma 131, non si blocca. Mentre qualche giorno fa mi è capitato un altro tvc di un’altra marca meno nota ed anche effettuando la risintonizzazione, il tvc si bloccava sul canale 131. Non so a qualcun altro è capitato lo stesso problema. Cordiali saluti Giuseppe.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a TIVUITALIA.


E-MAIL di domenica 9 GIUGNO 2013

629.2013 - Marco da Piamo-Bisuchio (Varese): mux 48, 47,44.
Buonasera. Sono Marco (bisuschio-piamo) varese, oggi qui pioveva e come al solito la frequenza 44 di deejay tv non si e’ vista o squdrettava moltissimo e continuamente. La 48 inizia a migliorare ma ogni tanto perde forza sopratttutto quando c’e’ vento o il tempo e’ brutto e piove cosi’ come la 47 che ha una potenza molto ridotta. Ma cosa sta accadendo alle potenze dei mux?????? Mi devo arrendere per sempre ..... Per favore fate qualcosa... gentilmente. Grazie e un saluto.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset e a Timb.

628.2013 - Anonimo da Val della Torre (Torino): da alcune settimane segnale assente in caso di pioggia.
Da alcune settimane sui canali rete4, canale5 ,italiauno, in caso di pioggia e vento, il segnale e' assente o molto disturbato. Come posso risolvere il problema? Dipende dalla mia antenna?? Abito a Val della Torre provincia di Torino. Grazie.
- Abbiamo effettuato una segnalazione a Mediaset.

627.2013 - Anonimo da Siracusa:
Staff di italia in digitale vi scrivo sempre da Siracusa volevo chiedervi se potreste chiedere ai mux Timb 1 timb 2 timb 3 mediaset 2 di mettere dei ripetitori per la zona di Siracusa quartiere Mazzarona per favore ho visto che un'altra città della sicilia anno attivato dei mux per favore chiedetegli di attivare dei mux per la zona di Siracusa quartiere mazzarona fategli montare un bel mux nella zona della mazzarona quartiere di Siracusa cosi se fanno un mux qua nella nostra zona possiamo cosi ritornare a rivedere i canali televisivi di questi mux per favore come sempre i canali oggi li anno attivati in vari orari della mattina e poi dopo pochi secondi li staccano sempre cosi fanno fatte qualcosa fategli mettere dei mux anche nella zona di Siracusa per favore aumentate la potenza del segnale di questi mux per favore non se ne po piu di questo digitale terrestre per favore mandate questa mia segnalazione grz grz cordiali saluti  aspetto vostre risposte staff?
- Abbiamo effettuato una segnalazione, anche se la sua zona risulta coperta. Dopo lo switch off ha fatto revisionare il suo impianto di antenna?


E-MAIL di sabato 8 GIUGNO 2013

626.2013 - Maria Luisa da Settime (Asti): canale 39 in Piemonte.
Buona sera. Abito a Settime Provincia di Asti nel Piemonte e non riesco a vedere il canale 39. Il messaggio che risulta è segnale debole o assente. Come posso fare per vederlo? Grazie tante. Saluti cordiali e auguri. Maria Luisa.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.

625.2013 - Anonimo da Sulmona (L'Aquila): Sulmona (AQ).
Il canale 30 è assente d'alcuni (troppi) giorni ormai. Non si sà nulla?
- Abbiamo effettuato una ulteriore segnalazione.

624.2013 - Paola da Ceva (Cuneo): segnalazione interruzione ricezione CEVA.
Buongiorno, il 15 Maggio ho segnalato che a Ceva (Cn) non si ricevono più alcuni canali, in particolare il canale di Padre Pio su mux Timb 2 ch 60 (non si ricevono neppure tutti i canali di Sport Italia LCN 60, 61 e 62 che sono trasmessi sulla stessa banda). La ricezione, in via Andrea Doria, era già difficile fin dai primi di Aprile, come risulta da altra segnalazione, ma da domenica 12 Maggio il messaggio è diventato, per tutti questi canali, 'nessun segnale'. Nulla è cambiato ad oltre un mese di distanza, nonostante la mia comunicazione (!). Porgendo distinti saluti, ringrazio per l'attenzione, Paola.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

623.2013 - Anonimo da Notaresco (Teramo): problema digitale terrestre uhf 56.
Salve, nella mia zona (Notaresco TE), da fine Maggio (dopo la richiesta di Premium di aggiornamento della sintonizzazione), tutti i Canali Del Mux Del Cinema Premium, hanno cominciato a sgranare lamentando poco segnale (segnale 60% ma qualità 3%). - il giorno prima si vedevano perfettamente. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Visto che le antenne sono posizionete correttamente. Gli incompetenti di premium hanno dato colpa alla TV (certo, ora ho tutte le tv KO.
- Di che zona sei di Notaresco? Ero Villa Scapoli recentemente (zona cimitero) e ricevevo tutto bene.

E-MAIL di venerdì 7 GIUGNO 2013

622.2013 - Francesco da Montalbano Jonico (Matera): interferenza uhf 46.
Vi invio l'email ricevuta a seguito di mia richiesta circa l'interferenza tra TRM MATERA E CANALE ITALIA su uhf 46 basilicata: no comment.
>Da: it.pugliabasilicata@mise.gov.it
A riguardo si comunica che in data 14/05/2013 sono stati convocati presso questo Ispettorato le parti interessate (TRM - Canale Italia 2) per la problematica interferenziale sulla costa Ionica. A tal proposito si informa che le parti congiuntamente presenteranno un progetto radiolettrico al fine di risolvere le problematiche di cui all'oggetto e che, dopo le valutazioni di competenza di questo Ispettorato, sarà inviato alle Direzioni Generali di questo Ministero per l’eventuale autorizzazione.
> Ministero dello Sviluppo Economico
> Ispettorato Territoriale Puglia e Basilicata
> 70126 BARI


621.2013 - Carmelo da Marina di Ragusa (Ragusa): FREQUENZE ATTIVE FINO AD OGGI ...
BUONA SERA, SONO CARMELO DA MARINA DI RAGUSA (RAGUSA); TI COMUNICO LE FREQUENZE ATTIVE ATTUALMENTE A MARINA DI RAGUSA:
CH 21 MUX TELESERVICE
CH 26 MUX RAI
CH 27 MUX RAI
CH 30 MUX RAI
CH 34 MUX VIDEO REGIONE
CH 36 MUX MEDIASET

CH 40 RAI

CH 46 MEDITERRANEO

CH 47 MUX TIMB

CH 48 MUX TIMB

CH 49 MUX MEDIASET

CH 51 MUX TIVUITALIA

CH 52 MUX DFREE

CH 56 MUX MEDIASET PREMIUM

CH 60 MUX TIMB

DIMENTICAVO HO LETTO IL VOSTRO ARTICOLO DI GIORNO 6 GIUGNO 2013 RETE A MUX 1 E MUX 2 NUOVE ATTIVAZIONI IN SICILIA; HANNO POTENZIATO IL SEGNALE A POZZALLO IO OGGI O FATTO LA PROVA A RISINTONIZZARE IL DIGITALE MA NIENTE DI NUOVO; POI HO FATTO LA PROVA A GIRARE L'ANTENNA VERSO CONTRADA PAGLIARELLI (ZONA MARE) NIENTE DA FARE, IL SEGNALE NON ENTRA. ANDREA CHE COSA MI CONSIGLI ???? L'IMPIANTO DELL'ANTENNA E' TUTTO NUOVO. ANTENNA NUOVA, CAVO NUOVO, AMPLIFICATORE NUOVO, ALIMENTATORE NUOVO, PARTITORE A 2 USCITE NUOVO E CONNETTORI F NUOVI. TUTTO NUOVO. CIAO E BUON LAVORO...
- Il segnale è stato attivato da contrada Macello e non da Pagliarelli.

620.2013 - Anonimo da Riva del Garda (Trento): problemi canali.
Salve sono un ragazzo di Riva del Garda è alcuni giorni che DMAX e REAL TIME non si riescono più a vedere, sapreste dirmi il perchè? Aspetto Vostra risposta!
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

619.2013 - Silva da Porto di Mezzo-Lastra a Signa (Firenze): Top Crime.
Buonasera qui top crime non si vede, ho riprogrammato la tv più volte con la ricerca automatica ma è introvabile. Scrivo da Lastra a Signa (FI), Porto di Mezzo. Grazie Silva.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.

618.2013 - Anonimo da Milano: Top Crime.
Leggo che molti si lamentano di non ricevere il canale 39. Io lo ricevevo benissimo (For You) pochi giorni prima del cambio in Top Crime. Ricevo senza problemi tutti i canali Mediaset e non riesco a capire come mai canali trasmessi con la stessa frequenza scompaiono e, all’improvviso, non si ricevono più. Ho provato a contattare Mediaset più volte, ma nessuno risponde. Abito a Milano sud ovest
grazie per la risposta.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.

617.2013 - Sergio da Cocullo (L'Aquila): informazioni canale.
BUON GIORNO, MI CHIAMO SERGIO, VIVO A COCULLO ( AQ ) COMUNE DELLA VALLE DEL SAGITTARIO IN ABRUZZO E IL RIPETITORE TV DA CUI RICEVIAMO IL SEGNALE SI TROVA NEL CONFINANTE COMUNE DI ANVERSA DEGLI ABRUZZI FRAZIONE CASTROVALVA. PREMESSA LA LOCALITA' , VOLEVO SEGNALARE CHE IL NUOVO CANALE TOP CRIME NON E' VISIBILE , A DIFFERENZA DI TUTTI GLI ALTRI CANALI MEDIASET CHE SI RICEVONO MAGNIFICAMENTE. E' POSSIBILE RISOLVERE QUESTO INCONVENIENTE? GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E CONFIDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.

616.2013 - Anonimo da Lecce: sintonizzazione Rai Sport.
Da ieri pomeriggio 6.6.2013 non si sintonizza rai sport a Lecce. Come è possibile?
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

E-MAIL di giovedì 6 GIUGNO 2013

615.2013 - Anonimo da San Benedetto dei Tronto (Ascoli Piceno):
Colgo l'occasione per farvi i complimenti, seguo il vostro sito ogni giorno dal dicembre dello switch off a san benedetto del tronto, ho anche seguitol'intervento su TGCom 24 con tanto di giornalista che sbagliava i nomi ahaha. Vengo alla domanda, nella mi città in zona centro il digitale è ricevibile da due postazioni diverse da contrada montesecco (punta bore tesino) e dalla majella (rifugio pomilio), i vecchi impianti prendono fino al 36 circa da montesecco ed il resto  dalla majella, con tre antenne in totale III banda per il vecchio rai 1 e IV banda per rai 2 e 3 da montesecco poi una V banda verso la majella per il resto, ora con il passaggio al digitale questo tipo di impianto va bene lo stesso ma alcuni canali si sovrappongono creando echi e problematiche varie, sui nuovi impianti invece si mette solamente una antenna che copre dal 21 al 60 tipo nel mio caso una dat 45 verso montesecco ricevendo quasi tutto, con un impianto semplice, il problema viene che avendo solo il puntamento verso montesecco non ho più il 36 che forse verrà convertitto dal dvb-h ed il 37 gia converrtito ed anche il 50 che vengono solo dalla majella, siccome vorrei evitare di rimettere un altra antenna verso la majella, con i necessari filri passa canale, voi sapete qualcosa, vi potete informare o darmi dei contatti a cui chiedere informazioni riguardo l'accensione dei suddetti canali da montesecco, almeno il 37 che mi interressa più degli altri. In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio in anticipo.
- Abbiamo inoltrato la sua mail a Mediaset E.I. se risponderanno la inseriremo in calce.

614.2013 - Anonimo dalla Liguria: cielo.
Salve, è possibile contattare qualcuno che lavora al mux Primocanale? Vorrei segnalare che il canale in oggetto (cielo) è privo di EPG (potrei sbagliarmi ma credo che lo stesso canale, su Rete A, abbia l'EPG e che, quindi, questo non venga trasmesso dal mux Primocanale). Grazie mille.
- Abbiamo verificato ed effettivamente è priva di EPG. Segnaliamo a Primocanale e a Cielo.

613.2013 - Anonimo dall' Abruzzo: aggiornamento LCN.
Perché non Aggiornate le LCN di Pescara e Teramo e provincia? Grazie è che cambiano spesso, e voi da marzo non l'avete più aggiornata.... Un po di solidarietà per quelli che hanno i primi televisori digitali senza l'LCN e che devono rimemorizzare sempre e ogni volta la lista canali manualmente....(da impazzire ogni volta, mannaggia a quelli che non mandano più aggiornamenti per far comperare nuovi televisori, uno senza fare il nome: Panasonic che telefonando loro mi hanno risposto che bisogna ordinare la lista manualmente). Grazie e sempre complimenti per questo sito...
- Abbiamo provveduto ad aggiornare la lista LCN PESCARA, grazie.

612.2013 - Anonimo da Sulmona (L'Aquila):
Scrivo da Sulmona (AQ). Da un pò di giorni non si vedono i due canali di Raisport (1 e 2). Addirittura non si parla di "segnale assente" ma di "nessun canale disponibile". Il 57 e il 58 sono proprio scomparsi dalla lista canali.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

611.2013 - Anonimo da Piano di Sorrento (Napoli):
Buongiorno. sono di piano di Sorrento in provincia di Napoli e da un paio di giorni non riesco a vedere più i canali di sportitalia ed altri come ad esempio rtl 102.5, che prima vedevo in maniera perfetta......anche se ho eseguito la sintonizzazione automatica che manuale non ho riscontrato nessun miglioramento. Volevo sapere solo se voi eravate a conoscenza di qualche informazione
particolare che può essere collegata alla mia situazione.... Grazie!!

- Abbiamo effettuato una segnalazione.

610.2013 - Giuseppe da Tursi (Matera): ricezione canali Rai e Mediaset.
Sono in un paese della provincia di Matera TURSI, qui i canali Mediaset quando c'e maltempo no si vedono o a tratti. Poi non riceviamo, anche se abbonati, rai 4, rai 5, rai storia, rai movie, rai gulp, yo you e altri rai, non riceviamo Mediaset premium, la 7 e altri canali, in tutto vediamo solo 15 canali. Grazie se vorreste fare le dovute segnalazioni. Cordialità. Giuseppe.
- Abbiamo effettuato una segnalazione. Dopo lo switch off ha fatto revisionare l'impianto di antenna?

609.2013 - Anonimo da Bologna: problemi ricezioni canali Mediaset.
Da ieri pomeriggio non ricevo più nessuno dei canali Mediaset, ed ho una ricezione difettosa anche di tutti i canali Rai. Tre televisori, due con digitale integrato ed uno con digitale esterno, tutti stesso problema. Spero abbiate qualche consiglio. Bologna, Zona Budrio.
- Abbiamo effettuato una segnalazione, ma provi ad effettuare un controllo del suo impianto di ricezione.


E-MAIL di mercoledì 5 GIUGNO 2013

608.2013 - Luca da Costigliole d'Asti (Asti):
Sono Luca da Costigliole d'Asti, ho effettuato una ricerca sui 594.00 MHz, ma TOP CRIME non si vede. Cosa devo fare? Possibile che mi tocchi andare dall'antennista ogni volta che c'è un problema del genere? Gli altri canali non tornano: RAISPORT1 RAISPORT2 CARTOONITO etc. Cordiali saluti. Segnalatelo presto!
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.

607.2013 - Anonimo da Borgonovo val Tidone (Piacenza): Top Crime.
Vorrei informazioni perche non ricevo top crime ma ricevo boing so che sono legati abito a borgonovo val tidone provincia di piacenza grazie in anticipo cordiali saluti.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.


606.2013 - Anonimo da Prato: La8.
Salve segnalo da Prato che in concomitanza con la riaccensione del mux la8 da monte Pianello, come segnalato da valdinievole digitale, la visione che prima era sparita ora è riapparsa, con potenza leggermente superiore, come dettovi precedentemente ho una antenna a larga banda puntata sul Serra e un’ altra su Torre San Alluccio, penso così di aver risolto il rebus della postazione. Ho una tv Sony Bravia con dvb t2 incorporato forse è merito del tuner incorporato più sensibile di altri che permette anche la visione perfetta del mux Europa7 dal Serra. Saluti.
- Grazie per la segnalazione.

605.2013 - Anonimo da Milano: canale 39.
Anch’io come l’anonimo dal Piemonte non ricevo il canale 39 Top Crime. Da circa dieci giorni, prima vedevo benissimo For You, poi il segnale sia del canele 33 e 39 si sono spenti. Da pochi giorni il segnale del 33 è riapparso, ma non quello del 39. Abito a Milano centro, ho fatto più volte regolarmente l’aggiornamento automatico (ho la numerazione automatica), però senza alcun risultato. Aggiungo infine che tutti i canali del pacchetto Mediaset li ricevo senza problemi. Saluti.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.

604.2013 - Antonio da Roma:
Salve sono Antonio, vorrei segnalare che a Roma, zona corso tirste, non si vedono o si vedono malissimo(la qualità e frequenza del segnale sono molto basse) i canali del mux 2 mediaset uhf 36 (mhz 594.0), cioè top crime, boing, ecc..,nè class news msnbc, comming soon, ecc.. che prima si vedevano.
- Abbiamo effettuato una segnalazione.

603.2013 - Nerone dalla provincia di Brescia:
Io come tanti altri, leggo, non ricevo il nuovo canale 39 anzi l'icona quando sintonizzo su 39 mi dà ancora ForYou e nessun segnale di trasmissione, mentre al 38 ricevo benissimo Giallo. Problema di segnale? Mi trovo posizionato sul versante est del lago di Garda in collina con l'antenna direzionata a Ovest-Sud-Ovest nel bresciano e quindi il segnale dovrebbe arrivare da li. Ho provato anche con il digitale via satellite ovvero 5039 e così via ma è la stessa cosa. Grazie per la risposta. Nerone.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.


E-MAIL di martedì 4 GIUGNO 2013

602.2013 - Anonimo da Castelfranco Veneto (Treviso): consiglio.
Ciao, vivo a Castelfranco Veneto e ho la tivù con il digitale incorporato fino a ieri sera ci vedevo quasi tutti canali ma da ieri sera non vedo più nessun programma, cosa devo fare? Ho già provato a programmare tutti i programmi ma niente. Grazie.
- Gli impianti che servono la sua zona sono tutti regolarmente funzionanti, potrebbe avere un problema alla sua antenna o centralina.

601.2013 - Marco da Piamo-Bisuchio (Varese): mux 47 e 48.
Buongiorno. Sono Marco, sempre da Piamo di Bisuschio (VA), non capisco perche’ il segnale di mtv (ch48) si è abbassato notevolmente e quindi ora squadretta, prima lo vedevo perfetto e lo stesso vale per il ch60 di sportitalia. Ma cosa sta’ succedendo? Ora deejay tv lo vedo abbastanza ma squadretta quasi sempre. I canali locali sono ok tranne la frequenza 31 che ogni tanto perde segnale. <<I canali di mediaset stanno migliorando ma quando il tempo e’ brutto o c’e’ vento e’ un disastro... Mi fate sapere gentilmente. Saluto Marco.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di lunedì 3 GIUGNO 2013

600.2013 - Marina dalla provincia di Varese: canale 39 Top Crime.
Buonasera, non riesco a capire come mai il nuovo canale 39 Top Crime non sia visibile. Era nominato ForYou ma ha correttamente cambiato nome, ma sembra non ci sia segnale. Addirittura, se faccio la riprogrammazione dei canali, viene sostituito dal canale 4ReteBlu. Potete aiutarmi a capire il problema? Grazie.
- For You non ha cambiato nome, è stata eliminata è sostituito da Top Crime che è trasmesso su una diversa frequenza, mux 2 Mediaset UHF 36 (594.0 Mhz). Controlli dal menu della sua tv o decoder se ha un buon segnale su questa frequenza e se ha attivo la numerazione automatica, altrimenti dovrebbe chiamare un tecnico antennista.
- Buongiorno, faccio seguito alla risposta che mi avete dato. Vi scrivo dalla provincia di Varese. Io il canale 40 lo ricevo benissimo. E' il canale 39 che è completamente sparito. Se fosse un problema di antenna credo non dovrei vedere neanche il canale 40. Succede anche ad altri di avere questo problema? Grazie Marina.
- All'inizio di questa pagina abbiamo realizzato una guida dettagliata per ricevere il nuovo canale Mediaset TOPcrime.

599.2013 - Claudio da Incisa Scapaccino (Asti): mux 1 Rai incisa S.
Per informazione vi segnalo che il Mux 1 Rai can.22 da Incisa Scapaccino era spento per un guasto da domenica 2 giugno. E' stato riparato da Rai oggi lunedi' alle ore 17 circa. Claudio.
- Grazie per la  segnalazione.

598.2013 - Anonimo da Perugia: ricezione canali.
Salve ragazzi spero tutto bene, sono sempre l'utente che vive a Perugia città, non vorrei tediarvi ma la situazione è rimasta invariata nella mia zona non è arrivato il mux tivuitalia canale 22, e nemmeno il mux canaleitalia mux 2 su canale 53, non so se potete segnalarlo e spero che risolvano presto questa situazione che da mesi promettono il segnale dai Monti Martani o da Monte Subasio, vi ringrazio per il lavoro prezioso che svolgete e inoltre vi auguro buona serata e buon lavoro in attesa di risposte. Un saluto.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione.

597.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano e il nome mio è sempre massimo scusa se ti scrivo ancora ma ho da avvisarti che non si vede più il mux di Vera TV dell'uhf 34. Bene detto quello che ho detto io allora ti Lascio. Salutami se puoi e quando puoi Andrea per me appena se ti è possibile quando i tuoi impegni te Lo permettono. Beh io allora ti lascio e in modo definitivo.
- Effettuiamo una segnalazione.

596.2013 - Francesco da Chieti: Retecapri Majella.
Salve, sono francesco di Chieti-scalo. Da mesi che il 57 dalla Majella si riceve ma senza agganciare alcun canale. Si prega di segnalare agli studi centrali di Retecapri il disservizio anche in virtù dei canali Pay che trasmettono grazie.
- Effettuiamo la trentesima segnalazione, il guasto dev'essere molto grave....


E-MAIL di domenica 2 GIUGNO 2013

595.2013 - Nicolantonio da Chieti: mux sintonizzati.
Ciao ragazzi, vi invio l'elenco dei Mux non abruzzesi sintonizzati nelle ultime due settimane:
22 - RTM (l'emittente marchigiana è intonizzabile dall'impianto di Valle Castellana-Monte Piselli-TE)
23 - VIDEO TOLENTINO (Ancona - Conero)
24 - RAI MUX 1 (Trieste-Monte Belvedere)
25 - RAI MUX 4 (nuova frequenza da Trieste-Monte Belvedere)
27 - TIVUITALIA (Ancona - Conero)
28 - HRT MUX A (Lovran - Ucka)
29 - HRT MUX D (Lovran - Ucka)
31 - HRT MUX D (Gracac - Celevac)
32 - RAI MUX 1 MARCHE (Ascoli Piceno - Monte Ascensione/Ancona-Conero Vetta)
33 - E'TV MARCHE (Ancona-Conero)
34 - STUDIO NORD (Ancona-Conero)
35 - TVP ITALY(VERA TV) - (Ancona - Conero)
39 - TV CENTRO MARCHE (Ascoli Piceno - Monte Ascensione)
40 - MUX RAI 4 (Ancona-Conero Vetta)
41 - TV CENTRO MARCHE (Sirolo-Conero-Hotel Monteconero)
43 - TVRS (Ascoli Piceno-Monte Ascensione/Sirolo-Conero-Hotel Monteconero)
53 - HRT MUX B (Lovran - Ucka)
57 - RETECAPRI (Sirolo-Conero)
59 - HRT BUX B (Gracac - Celevac)
Nicolantonio.

- Grazie per la tua segnalazione.

594.2013 - Alessandra da Roma: Top Crime.
Salve sono un utente di Roma (zona Aurelio) e nonostante abbia riprogrammato il televisore per ben tre volte non vi è traccia del canale 39 free Top Crime: al 39 ho il canale HSE24. Ho visionato tutti i 999 canali ma del nuovo canale free TOP CRIME non vi è traccia. Come non vi è più traccia di Teleroma 56 e Rai5. Da cosa dipende? Grazie Alessandra.
- Top Crime è trasmesso dal mux 2 Mediaset UHF 36 (594.0 Mhz), TeleRoma 56 ha cambiato da alcuni mesi frequenza ed ora è trasmesso sull' UHF 29 (538.0 Mhz), mentre Rai 5 è trasmesso nel Mux 4 della Rai UHF 40 (626.0 Mhz). Queste tre frequenze sono ben ricevibili in tutta Roma con ottimo segnale. Pertanto potrebbe dipendere dal suo impianto di antenna. Controlli dal menu della sua tv o decoder se ha un buon segnale su queste tre frequenze, altrimenti dovrebbe chiamare un tecnico antennista. Se sul 39 ha HSE24 (dovrebbe stare sul 37) vuol dire che il suo tv o decoder non ha l'ordinamento automatico, controlli dal menu se è possibile attivarlo, cancelli tutti i canali ed effettui una nuova risintonizzazione daccapo. Il canale di cartoni Boing (che si memorizza sul 40) trasmesso sulla stessa frequenza di TopCrime lo riceve?

593.2013 - Danilo da Castel di Sangro (L'Aquila): mancanza segnale mux 36.
Buongiorno redazione dell'Italia in Digitale volevo segnalarvi che a causa dei forti temporali che hanno colpito la città di Castel di Sangro risulta spento il mux 36 di Mediaset. Grazie per il vostro prezioso lavoro, Danilo da Castel di Sangro (AQ).
- Effettuiamo una segnalazione.

592.2013 - Anonimo da Capriate (Bergamo): canale 39 Mediaset Crime.
Buongiorno, il canale 39, For you, è scomparso, a Capriate (BG) il 25 maggio e purtroppo non sono ancora riuscito a vedere il nuovo canale 39, Crime Mediaset. Suggerimenti? Grazie.
- Top Crime è trasmesso dal mux 2 Mediaset UHF 36 (594.0 Mhz). Controlli dal menu della sua tv o decoder se ha un buon segnale su questa frequenza, altrimenti dovrebbe chiamare un tecnico antennista. Può provare a cancellare tutti i canali ed effettuettuare una nuova risintonizzazione. Il canale di cartoni Boing (che si memorizza sul 40) trasmesso sulla stessa frequenza di TopCrime lo riceve?


E-MAIL di sabato 1 GIUGNO 2013

591.2013 - Roberta da Torino: info.
Buonasera. Vi scrivo da Torino. Da 3 giorni non vedo più il canale 60 (dove c'é RTL sul 36, Super...).Ho rifatto la risintonizzazione più volte ma non cambia niente. Se faccio la sintonizzazione manuale e cerco il canale 60 compare la lista dei canali che non vedocon scritto segnale ottimo ma quando poi guardo la lista canali non compaiono., Anche questo procedimento l'ho fatto più volte sempre con lo stesso risultato. Vi ringrazio per l'attenzione. Cordiali Saluti. Roberta.
- Effettuiamo una segnalazione.

590.2013 - Riccardo da Pescara: sciopero della fame!!!!!!!!!
Salve a tutti sono Riccardo da Pescara, ho letto l'articolo sullo sciopero della fame e della sete per protestare contro le antenne radiotelevisive sul colle san silvestro,mà, che dire,comunque rimane un caso isolato a livello cittadino e credo anche mondiale.Quello che voglio dire a quelle persone che si sono fatte le case sotto le antenne, VI FARà MOLTO BENE DIGIUNARE, visto che ci sono tanti pancioni, bei pancioni!! Vabbè vi saluto tutti,è sempre forza italia in digitale.
- Sempre ! :)

589.2013 - Anonimo da Frosinone: segnalazioni Frosinone.
Salve, sono un cittadino di Frosinone e volevo segnalarvi che non riesco a ricevere nel mio televisore il Multiplex di Retesole sul canale 27UHF e Tele In sul canale 45UHF. Ho problemi io nella mia antenna o questi due multiplex non trasmettono a Frosinone? Fatemi sapere.
- Grazie per avermi risposto all'e-mail precedente. Volevo informarvi che un'altro multiplex "fantasma" a Frosinone è quello di Napoli Tivù sul canale 53UHF e che da qualche settimana non si riesce più a vedere Teleroma 56 sul canale 29UHF. Fatemi sapere ulteriori informazioni. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

588.2013 - Roberta da Cairate (Varese): info rai yoyo.
Buon giorno, abito a Cairate prov di Varese, e stamani effettuando una scansione alle tv di casa per il nuovo canale top crime, che si è puntalmente palesato sono spariti i canali 42 e importantissimo per mio figlio rai yoyo can 43...ho fatto altre scansioni, ma niente.... Come è possisibile questa cosa. Vi prego di aiutarmi.... Roberta.
- Effettuiamo una segnalazione, anche se non ci sono state variazioni sui mux RAI.