VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                           POSTA DI FEBBRAIO 2014 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Venerdì 28 FEBBRAIO 2014

243.2014 - Antonio da Bari:
Mux TELEBARI (UHF 22): aggiunta TELEBARI HD e l’emittente radio RADIOBARI.
TELEBARI HD è senza audio, trasmette solo le immagini ed è collocata sulla LCN 512, corrispondente alla versione standard del canale, mentre RADIOBARI trasmette regolarmente sulla LCN 888, numerazione simile alla frequenza FM su cui RadioBari trasmette a Bari: 88.800 Mhz.
Il mux ora è così composto:
012. TELEBARI
188. TELETRANI
512. TELEBARI HD (senza audio)
604. TELEBARI SPORT (ritrasmette Telebari con il logo Telebari Sport e la scritta "Prove tecniche" in basso)
654. TELEBARI +1 (ritrasmette Telebari ma non è in timeshift)
655. RADIOBARI TV (ritrasmette Telebari con il logo Radiobari Tv e la scritta "Prove tecniche in basso)
888. RADIOBARI

- Grazie per la tua segnalazione.

242.2014 - Silvana da Fiumefreddo di Sicilia (Catania): segnalazione.
La sottoscritta Cavallaro Silvana residente in Fiumefreddo di Sicilia (CT) segnala che da ieri sera 27/02/2014 sono scomparsi quasi tutti i canali rimanendo visibili solo RAI 1, 2 e 3. Ho riavviato più volte la preselezione automatica del televisore ma senza risultato. Potreste spiegami l'accaduto? Vi ringrazio per l'attenzione e in attesa di riscontro invio distinti saluti.
- Abbiamo Effettuato la relativa segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 27 FEBBRAIO 2014

241.2014 - Anonimo da Ascea (Salerno): HD CANALE 5.
Buonasera abito ad Ascea prov di Salerno da alcune settimane non è più visibile CANALE 5 HD mentre rete 4 e italia 1 HD sono regolarmente trasmessi. La zona è servita dal ripetitore del MONTE STELLA. Grazie.
- Canale 5 HD ha cambiato frequenza, è passato dall'UHF 37 all'UHF 38. Prova ad effettuare una ulteriore sintonizzazione dei canali.

240.2014 - Anonimo da Fiorano Modenese (Modena):
Buonasera sono vari giorni che non vedo più focus perche dove posso trovarlo che numero di canale io sono di fiorano modenese grazie.
- Focus non ha cambiato frequenza ne posizione, è sempre in onda nel MUX 1 di RETE A (UHF 44 nella tua zona) posizionato sulla LCN 56. Effettuiamo una segnalazione al suddetto provider che potrebbe avere un guasto al ripetitore della tua zona.

239.2014 - Anonimo dalla provincia di Novara: nessun canale Mediaset.
Buongiono, È da piú o meno 24ore che nella zona del vergante, provincia di Novara, non vediamo piú i canali della rete mediaset, a parte top crime. A chi ci possiamo rivolgere? Non credo sia normale..
In attesa di Vostro riscontro, Ringraziamo. Buona giornata.

- Effettuiamo la relativa segnalazione a Mediaset.


E-MAIL di Mercoledì 26 FEBBRAIO 2014

238.2014 - Xabier dalla Spagna: DVB-T2 VHF Network parameters information.
Hi Dear/Madam,I am writing to you because I am working in a DVB-T2 network planification in VHF band with 7MHz channel bandwidth in the Basque Country University. I know that there is already a T2 in VHF network working in Italy. I would be very grateful if you could send me some technical informatio of the network (FFT, guard interval, FEC, transmissor situation, emission powers, etc.). Thank you very much. Best regards. Xabier.
- Hello Xavier, look at this link mux EUROPE 7. On air in DVB-T2 VHF in almost all of Italy. http://www.litaliaindigitale.it/muxnazionali/muxeuropa7dvbt2

237.2014 - Anonimo da Reggio Calabria: segnale Mediaset Premium.
Salve, mio padre a Reggio Calabria lamenta la mancanza di segnale dei canali mediaset premium (tranne quelli in HD) dalle 15:00 a mezzanotte circa. Qualcuno sa niente. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione a Mediaset.

236.2014 - Anonimo da Grottaminarda (Avellino): problema canale 49.
Salve da qualche giorno in zona non riceviamo più i segnali di canale 49 mediaset (rete 4 , canale 5 , italia 1) dal ripetitore di trevico (AV). Come mai abbiamo questo problema in zona ? Siamo a Grottaminarda (AV) e non riceviamo il segnale da montevergine quindi siamo costretti a usufruire solo del segnale di trevico.
- Effettuiamo la relativa segnalazione a Mediaset.

235.2014 - Sandra da Noventa Padovana (Padova): SPARIZIONE SEGNALE CANALI MEDIASET.
Buongiorno sono Sandra abito in periferia di Padova (Noventa Padovana) e da circa 20 giorni abbiamo questo problema: spariscono tutti i canali di Mediaset (Rete4 - Canale 5 - Italia 1) e appare la scritta SEGNALE DEBOLE questo non sempre accade .............a volte si vedono e a volte no. Abbiamo fatto la risintonizzazione ma non è servita a nulla. Premetto che abbiamo il cavo schermato per il digitale ed inoltre disponiamo di antenna di nuova generazione. Cordiali saluti Sandra.
- Effettuiamo la relativa segnalazione a Mediaset.

234.2014 - Anonimo:
Da ieri non si vedono i canali mediaset ed altri ma 1-2-4- e altri si vedono ho un decoder tvsat 9010 prima si vedevano tutti anche i canali liberi su altro tv senza decoder non si vedono ad eccezione dei canali rai e stranieri.
- Da quale località ci scrive?


E-MAIL di Martedì 25 FEBBRAIO 2014

233.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa ancora il disturbo che ti scrivo di nuovo ma chi ti scrive ancora è sempre massimo che ti scrive come al solito dall'abruzzo nel teramano e ti scrivo solamente perchè in questa regione nella quale ti scrivo non solo manca il segnale dell'uhf 29 che poi corrisponde sempre a TRSP di Vasto Chieti ma oggi martedì 25 febbraio alle ore 15 e 34 manca anche il segnale dell'uhf 49 del mux di Mediaset 4 potresti per piacere con cordialità di segnalare questi due disservizi ai intressati affinchè costoro ripristinassero il segnale dei due canali imputati sempre per favore questo è sempre assodato e sott'inteso. Va bene io allora ti Lascio e scusami del disturbo che ti dò sempre nel scriverti. Ti ossequio con affetto e ossequio anche Andrea. Ciao,ciao.
P.S. Mi volevo vedere il televideo di rete 4 ma non ho potuto scrutarlo perchè manca il segnale del ripetitore situato a Colle Izzone del mux di Mediaset 4 dell'uhf 49 e quindi scatta in automatico l'assenza di Iris. Ti Lascio definitivamente : Ariciao.

- Riccardo scusa ancora il disturbo ma sono sempre quel colui il quale è residente in abruzzo ovviamente sempre nel teramano e il nome mio è sempre massimo e ti scrivo ancora una volta a dire perdono come diisse Caterina Caselli nel 1968 che ti scrivo ancora ma purtroppo ti devo scrivere ancora perchè per farti sapere che nello stesso giorno nel quale ti ho scritto questo e-mail con il numero 233.2014 nel quale ti avevo detto che era assente L'uhf 49 nella regione della quale ti scrivo sempre ovvero in abruzzo e sempre nel teramano in un certo orario ben specifico che adesso non mi ricordo purtroppo è ritornato visibile il segnale video e audio del ripetitore posizionato a Colle Izzone con la frequenza 49 inteso come uhf.
Va bene dopo di aver elargito questa notizia io allora mi congedo e prima di congedarmi però ti devo rivelare ancora una volta la notizia che L'uhf 41 dopo giorni di calma apparente dopo il vento che L'ha fatta stare senza i squadrettamenti è tornata ancora a squadrettare Tele A come al suo solito e la potenza del suo segnale risulta di essere 33-35 e ti vorrei domandare a questo punto se è possibile ovviamente se si può non solo se puoi dirlo alla redazione del canale del quale ti parlo se solo potessero aumentare il livello del segnale oppure se conosci qualcuno che possa andare a Colle Izzone per far alzare un pò di più il segnale imputato sempre se può naturalmente scusami che sono palloso a parlarti sempre dell'uhf 41 ma non è colpa mia e,insieme a mio padre sono andato da quell'antennista che ha sostituito la circolina con una nuova e andando sopra al tetto ha pure cambiato l'antenna condominiale e gli ho detto che ho un problema a un canale in quanto mi squadretta sempre e gli ho domandato se si poteva mettere un amplificatore ma senza che gli altri uhf squadrettassero anche loro ed egli mi ha risposto mi dispiace ma non ci sono soluzioni tecniche per risolvere questo problema.
A proposito di problema e poi mi congedo ma che fine ha fatto TRSP in tecnica digitale se è possibile domandartelo? scusa se te L'ho domandato ma te L'ho domandato perchè per curiosità tutto quì.... e poi perchè anche ho scoperto che non c'è più neanche sul satellite ovvero TRSP su SKY sul canale 858 c'è la scritta nessun segnale allora su tale canale SKY non potrebbe mettere sul satellite Tele a proprio per sostituire TRSP stesso : Ma non era meglio invece di non far eliminare il segnale di TRSP dell'uhf 29 e eliminassero invece l'uhf 53 sempre a Colle Izzone sarebbe stata una cosa sensata e invece hanno fatto tutto il contrario e sono stati il contrario di essere sensati e in più sono anche irragionevoli oltre che discriminatori e anche inottemperanti e non solo L'Agcom ecco perchè il consiglio di stato ha annullato la delibera dell'Agcom relativa agli LCN 7,8 e 9 ma anche il MISE e il Corecom sono irragionevoli oltre che discriminatori ma anche inottemperanti e quindi il consiglio di stato deve fare la stessa che ha fatto con L'agcom anche con il MISE che non ha assegnato L'LCN 71 per colpa di Corrado Passera perchè L'LCN 71 era destinata a TVTeramo e non è stata assegnata perchè voleva assegnare anticipatamente L'LCN 73 ma prima del LCN 73 non viene prima L'LCN 71 e quindi hanno fatto la stessa cosa che hanno fatto L'Agcom per i LCN 7,8 e 9 e infatti [ non è che questa assenza di segnale dell'uhf 29 è una manovra architettata dagli enti quali Mise e Corecom e Agcom per avvantaggiare i canali di Telenorba per caso e a questo scempio io non solo ti Lascio ma ti Lascio anche un Link per farti contemplare una notizia.
P.S. Scusa che certe volte sono palloso e anche petulante e pure lagnoso ma non è dipeso da me ma da altri.
Va bene allora ti Lascio finalmente così ti liberi di me e nel Lasciarti ti Lascio questo Link di cui ti ho parlato anzitempo. Ciao,ciao.
Salutami Andrea se puoi sempre impegni tuoi permettendo. Ciao. Ecco il Link www.dtti.it/digitale-terrestre/agcom-la7-mtv-e-deejay-tv-non-cambiano-numerazione-lcn
- Ciao Massimo. effettuiamo le relative segnalazioni.

232.2014 - Anonimo da Perugia: assenza di segnale.
Salve sono sempre lo stesso utente che vi scrive da Perugia e volevo informarvi che è sempre assente in segnale del mux telecampione canale 43, per non parlare del mux tivuitalia canale 22, assente dall'inizio della digitalizzazione mi sono permesso di scrivere una serie di e-mail rispondendomi che avrebbero provveduto a potenzialre il loro segnale visto che arriva da Monte Amiata (Siena) poi il silenzio assoluto e non ho visto niente di tutto ciò spero voi possiate sollecitare la situazione grazie e buon lavoro, un saluto.
- Inoltriamo ancora una volta la tua segnalazione.

231.2014 - Stella da Torino: canali Rai.
Volevo segnalare che è dalla scorsa settimana, 20/02/2014, che in molte zone di Torino non si vedono i canali RAI, tutti! Personalmente abito in zona Crocetta. Già fatto e rifatto autoinstallazione più volte ma niente. Le reti mediaset si vedono tutte ma la RAI no. Grazie. Stella.
- Effettuiamo la relativa segnalazione, ma nella tua zona il segnale è regolarmente on air.

230.2014 - Giovanni da Montecchio Maggiore (Vicenza): Timb Mux1, Timb Mux2 e Timb Mux3 zona Montecchio Maggiore (VI).
Salve a tutti, mi scuso per il ritardo nell'aggiornarvi.... da almeno una settimana il segnale riguardante Timb Mux1, Timb Mux2 e Timb Mux3 in zona Montecchio Maggiore (VI) è tornato grazie al completamento dei lavori sui ripetitori di zona da parte di Telecom Italia Media BroadCasting. Il segnale è forte e di qualità al 100%. Grazie a litaliaindigitale.it per le pronte segnalazioni. Giovanni da Montecchio Maggiore (VI).
- Grazie a te, continua a seguirci. Ciao.

229.2014 - Michele da Sesto San Giovanni (Milano): Canale 5 HD Digitale Terrestre.
Ciao a tutti, volevo informarvi che la nuova frequenza di Canale 5 HD spostato sul canale 38 del digitale terrestre Non Viene Più vista a Sesto San Giovanni, zona Viale Italia, ex Falck per intenderci. Il segnale risulta ricevibile al 13%, dunque in "Sintonia Fallita" sul mio decoder. Se avete ricevuto altri riscontri in merito, potete informarmi? per ora vedeo canale5 in sd. Buona Giornata, Michele.
- Il segnale è regolarmente on air nella tua zona. La tua centralina d'antenna taglia questa frequenza, pertanto devi rivolgerti ad un tecnico specializzato che effettui le opportune modifiche al tuo impianto.

228.2014 - Andrea da Olbia (Olbia-Tempio): canali rai scomparsi.
Salve, Vi scrivo da Olbia . Da un giorno sono scomparsi i canali rai 1, 2, 3 ed radio rai 1, 2, 3. Cosa devo fare? Grazie Andrea.
- Effettuiamo la relativa segnalazione a RAI.


E-MAIL di Lunedì 24 FEBBRAIO 2014

227.2014 - Sabrina dalla provincia di Viterbo: info su emittente televisiva.
Buonasera, chiedo un' informazione riguardo una emittente televisiva del Lazio. il canale TS2000 è stato eliminato? Oppure TeleTusciaSabina che risulta lo stesso canale, è ancora attivo? Vorrei sapere che fine ha fatto questo canale poichè sono una residente del viterbese sud e avevo piacere di vederlo e non solo io.... ci hanno risposto che un fulmine ha bruciato l'antenna e che il canale è visibile solo verso nord cioè in Toscana e una parte del Lazio e dell' Umbria. Rimango in attesa di una risposta. Grazie Sabrina.

226.2014 - Anonimo: RTL TV.
Salve, da qualche giorno non vedo più RTL tv, anche risintonizzando il decoder. Come mai ? Grazie, saluti.
- RTL 102.5 TV ha cambiato frequenza. Ora è trasmesso dall'UHF 47 (UHF 56 in Sardegna) del TIMB Mux 1. Prova ad effettuare una nuova scansione dei canali.

225.2014 - Luciano da San Vito di Leguzzano (Vicenza): rai 3.
Salve sono Luciano da San Vito di Leguzzano (VI) volevo comunicare che il problema di mancanza di segnale del timb mux3 ripettitore Monte Madonna (PD) stato risolto pero adesso ne sorto un 'altro sono quattro giorni che nel (rai mux1 ) sul canale rai 3 compare la scritta tgr Liguria anziche tgr Veneto con la conseguenza che i telegiornale regionale e quello ligure potete fare una segnalazione per risolvere il problema grazie Luciano.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

224.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e più precisamente nel teramano e il mio nome è sempre massimo così mi ritrovo a scriverti ancora solamente perchè per renderti informato che il segnale dell'uhf 46 posto come ben sai a Colle Izzone il suo segnale è ritornato ma non è fisso perchè varia in quanto il suo segnale alle volte và e viene e altre volte viene e và mentre per quanto concerne il segnale del ripetitore delll'uhf 29 che emana il mux di TRSP quì in abruzzo il suo segnale è ancora assente e vorrei tanto che tu potessi contattare la redazione di TRSP affinchè sapessero che il segnale del mux di TRSP non c'è per niente quì nel teramano regione abruzzo se tu potessi essere tanto cortese con me.[ Li ho pure contattati via e-mail ma il risultato è stao vano perchè non mi hanno risposto e il perchè proprio non Lo so ecco perchè vorrei tanto che tu ti potessi sostituriti a me affinchè tu potessi contattarli per farli rendere consapevoli che in abruzzo precisamente nel teramano il loro canale è assente] non è che hanno disinstallato il ripetitore dell'uhf 29 per caso allora se così fosse non era meglio fare il contrario ossia disinstallare il ripetitore sì di Colle Izzone ma non dell'uhf 29 ma altresì dovevano invece disinstallare il ripetitore dell'uhf 53 e sempre irradiato dalla postazione di Colle Izzone.
E poi La tua notizia Riccardo riguardante il canale Marcopolo che il martedì 18 Febbraio ha debuttato sul digitale terrestre sul canale 224 [LCN] sul mux Timb 2 è stato reso visibile alle ore 10 e 10 o 10 e 15 o 10 e 20 o alle 10 e 30 e non alle 13.05 grazie al gruppo LT MULTIMEDIA che ha reso visibile Marcopolo sul secondo mux del Timb 2 meglio conosciuto come Timb Media Broadcasting.
E ora visto che il gruppo LT MULTIMEDIA ha dato Marcopolo al gruppo Timb Media Broadcasting come gli hanno dato anche i canali Alice e Leonardo dessero anche i canali Alice cucina e anche Nuvolari a Timb Media Broadcasting e essi poi Lo mettessero sempre sul mux Timb 2 sul LCN 220 mettessero Alice cucina e Nuvolari sul LCN 225 sarebbe ancora meglio e a questo punto mi nasce una domanda spontanea perchè hanno fatto tramontare Arturo?, non potevano allora comportarsi quanto segue sui vari LCN da assegnare al mux Timb 2 gli LCN sono : LCN 220 Alice cucina LCN 221 Alice,LCN 222 Arturo, LCN 223 Leonardo LCN 224 Marcopolo LCN 225 Nuvolari sarebbe stato meglio.
A proposito del mux Timb 2 vorrei tanto poter avere un informazione da te su questo mux se è possibile naturalmente nel senso che poichè devono spostare la frequenza dell'uhf 60 all'uhf 55 se sbaglio correggimi allora vorrei tanto domandarti quando faranno questo cambio di frequenza dell'uhf 60 all'uhf 55 in abruzzo?.......e precisamente nel teramano.
P.S. Dal sito L'italia in digitale ho potuto scrutare la scritta dal 20 febbraio chiusura solo su satellite di Alice cucina,Sport Uno Sport Due e anche Sport Tre e a questo punto allora ho ancora una volta una domanda per te la quale domanda è questa che per caso saranno reintegrati i tre canali sportivi dei quali ti ho nominato? insieme ad Alice cucina da farli transitare sul digitale terrestre eliminando magari i canali sportivi poichè sono ripetitivi i cui nomi sono Canale 60 Canale 61 e Canale 62 per reintegrare poi i tre canali Sport nominati poc'anzi infatti hanno disattivato la funzione LCN ai tre canali menzionati quì sopra. E,con quest'ultima,ti Lascio.

- Avevamo segnalato a TRSP, il guasto era sul ponte di trasmissione dalla Majella al colle Izzone e per una questione di maltempo non era possibile raggiungere la postazione chietina. Alle altre tue domande non sappiamo al momento rispondere.

223.2014 - Anonimo dalla provincia di Pesaro: 7 gold.
Ciao staff del digitale terrestre 7 gold non prende qui vicino al fiume metauro verso l'antenna di fossombrone come devo fare?????
N.B.: non mi dite di girare l'antenna che non lo posso fare perche se no mi va via il segnale degli altri canali comunque se non lo avete capito io ho l'antenna verso fossombrone grazie e ciao.

- Nella tua zona non è possibile un'ottimale ricezione del canale in questione.

222.2014 - Marco da Monterotondo (Roma): frequenze ch 40 ch 56 non ricevibili in varie zone a Monterotondo.
Buona sera sono Marco da Monterotondo Roma collaboro con elettricisti nelle installazioni TV-SAT nella nastra zona ci sono posti un po’ ombra nel ricevere le frequenze in oggetto tutte le altre più o meno soddisfacenti installando antenne TELEVES DAT 790 di ottima risoluzione si risolve il problema. Chiedo a Voi un grande aiuto i CH 49 e 52 di Mediaset e altri ricevibili dai trasmettitori Monte Cavo Monte Guadagnolo buona ricezione i CH 40 e 56 ricevibili dallo stesso trasmettitore pessima ricezione o zero quale il problema tecnico? Aspetto con molto piacere un Vs. aiuto grazie Marco.
- In che zona preciso di Montereotondo non ricevi l'UHF 40 e 56? Anche noi abbiamo una location a Monterotondo scalo in cui facciamo i rilevamenti, zona anche essa alquanto in ombra, ma entrambe le frequenze le riceviamo con segnale ottimo.

221.2014 - Anonimo da Gazzaniga (Bergamo): cattiva ricezione dei canali Mediaset.
Salve chiamo dalla provincia di Bergamo, dalla media valle Seriana, (Gazzaniga) da circa 10 giorni si vedono molto male i principali canali mediaset (rete 4 - canale 5 - italia 1) e spesso volte e per molto tempo indicano che non c'è nessun segnale. sono fermamente convinta che siano degli ottimi canali, decisamente molto, molto, molto meglio degli altri e spero che riprendano al più presto le trasmissioni. Grazie della vostra attenzione, cordiali saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

220.2014 - Anonimo da Bizzarone (Como): Timb Mux 1 mux3 oscurata zona di Bizzarone e zone limitrofe.
Dopo varie segnalazioni del disservizio a “timbNONrisponde” da parte mia a tutt’oggi dopo circa due mesi nulla è cambiato, gentilmente onde evitare di continuare a mandare inutili mail a timb gentilmente potete chiedere nei limiti del possibile ai Sig . TIMB se dobbiamo abbandonare ogni speranza nella ricezione. Grazie per il vostro interessamento. Saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

219.2014 - Anonimo da Gozzano (Novara):
Quando finalmente vedrò i canali eurosport del pacchetto Premium dal mottarone? Sono di Gozzano in provincia di Novara.
- I 2 canali di Eurosport sull'UHF 37 (mux LA3) e UHF 38 (mux 3 MEDIASET) sono attivi dal monte Mottarone.

218.2014 - Anonimo: tvsat.
Buonasera, peccato pero’ che su TV SAT NON ESISTONO FOCUS, MTV MUSIC, CARTOONITO..... PERCHE’ I CANALI DEL TERRESTRE NON CORRONO PARALLELI AL TV SAT?? DEVONO FARE UNA LEGGE X QUESTO PROBLEMA.. Me lo spiegate il perche? Passeranno questi citati su tv sat?
- Ci auguriamo che arriveranno nei prossimi mesi.


E-MAIL di Domenica 23 FEBBRAIO 2014

217.2014 - Giancarlo da Otranto (Lecce): La 7 non disponibile.
Gent.ma Redazione, Vi segnalo che da circa due settimane, qui a Otranto (LE) dalla TV sono scomparsi i canali la 7. Ho fatto parecchie riprogrammazioni con la ricerca automatica, però il risultato è stato sempre negativo. Gradirei un cortese cenno di riscontro. Grazie e tante scuse Giancarlo.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

216.2014 - Anonimo da Palermo: Palermo centro.
E' da diverso tempo che le reti mediaset ad esclusione di mediaset extra si vedono a sprazzi sono diversi giorni che non ricevo nessuno segnale.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

215.2014 - Anonimo da Roccalumera (Messina): segnale.
Salve, zona Roccalumera provincia di Messina da ieri sera la qualita segnale canale 52 premium calcio potenza segnale 70 qualitá é bassa e non permette la visualizzazione , antenna direzionata su forza d'agro! Si hanno notizie su questa situazione? Da 3 anni mai avuto problemi! Grazie!
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

214.2014 - Anonimo da Reggio Calabria:
Salve a tutti vorrei chiedervi come mai da 15 giorni ricevo nessun segnale per i canali premium calcio canale uhf 52 mentre tutti gli altri mediaset li ricevo benissimo (fox sports cinema e documentari). ho cercato di contattarli al loro numero di assistenza ma ho solo speso soldi nell'attesa invana che qualcuno rispondesse. ho fatto tutte le risintonizzazioni ma niente, il canale 52 e' scomparso. ma per mediaset i segnali non provengono dallo stesso ricevitore (sicilia)? e quindi perche' nessun segnale solo per i canali premium calcio? spero possiate rispondermi in qualche modo. sono domenico e abito a Reggio Calabria zona centro/nord.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

213.2014 - Anonimo da Otranto (Lecce): La 7 TV.
Spett.le Redazione, Vi segnalo che da parecchi giorni ad Otranto (LE) sono scomparsi dalla TV i canali la 7. Gradirei conoscere il problema se e' di ripetitore o di altro. Grazie con distinti saluti.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

212.2014 - Gabriella da Montesilvano (Pescara):
Gentile redazione dell'Italia in digitale, sono Gabriella Chiulli e da stasera mi sono scomparsi dalla tv i canali la7, la7d, mtv e frisbee, sono abruzzese di Montesilvano (PE) volevo sapere che tipo di problemi ci sono. Attento una vostra risposta grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Sabato 22 FEBBRAIO 2014

211.2014 - Antonio da Ascea (Salerno): segnalazione.
Da alcuni giorni, precisamente da giovedì 20 febbraio u.s. canale 5 HD non è più visibile ad Ascea prov. di Salerno. Il ripetitore è posizionato sul MONTE STELLA. Potreste fornirci chiarimenti anche perché sia Rete 4 HD che Italia UNO HD si vedono perfettamente. Grazie. Antonio.
- Canale 5 HD ha cambiato frequenza, è passato dall'UHF 37 all'UHF 38. Prova ad effettuare una ulteriore sintonizzazione dei canali.

210.2014 - Anonimo da Piano di Bisuschio (Varese): ricezione pessima.
Buonasera, volevo segnalare che mediaset ha abbassato le potenze sulla zona di Piamo di Bisuschio (provincia di Varese), infatti il mux 49 fino a poco tempo fa si vedeva bene, ora squadretta; il mux 44 di giorno a volte si vede e la sera sparisce completamente, il mux 47 e’ scarsissimo e si vede proprio male. Oggi ad esempio fino alle ore 20.00 circa si vedeva benissimo il canale focus ma dopo ha iniziato a squadrettare fino a segnale assente, ma perche’ accade questo??? O lo vedo o non lo vedo. Ma cosa accade in questa zona, perche’ i canali a volte durante il giorno si vedono e la sera non piu’??? I mux 44 e 47 sono quelli maggiormente esposti a questa strana situazione... Ma cosa accade su Monte Orsa??????????????????????????????????????????????????? Me lo spiegate, potete andare a controllare questo trasmettitore? Il mux 55 non e’ ancora stato attivato. A quando? Ma cosa accade la sera/notte ai segnali??????
- Questioni di propagazione del segnale. Te l'ho già detto una volta, passa a TIVUSAT o avrai sempre questi problemi.

209.2014 - Anonimo: Non ricevo il ch 49.
Come da titolo dopo vari tentativi con differenti antenne non ricevo il ch 49 mentre non ho nessun problema con tutte le altre frequenze...mi domando se potrebbe essere qualche apparato che mi disturba tale frequenza, voi che ne pensate?
- Da quale località ci scrive?

208.2014 - Paolo da Arona (Novara): UHF 55.
Sono Paolo di Arona... da ieri mux TIMB 2 Campo dei Fiori uhf 55 ad Arona entra benissimo. Saluti.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 21 FEBBRAIO 2014

207.2014 - Anonimo dalla Lombardia: domanda.
Ciao ragazzi volevo chiedevi se in Lombardia nei prossimi mesi sarà ampliata la copertura dei mux 2,3,4 rai, del mux la3 e mux retea e su quali impianti. Grazie sieti i migliori.
- La domanda è molto generica. Non fai riferimento alla zona.


E-MAIL di Giovedì 20 FEBBRAIO 2014

206.2014 - Nicolantonio da Chieti: Marche e Croazia.
Marche: oltre alla scomparsa del canale AnimeXCristo nel mux E'TV Marche e al nuovo TVRS HD nell'omonimo mux marchigiano, oggi è la volta di Video Tolentino, il canale Video Tolentino 3, Lcn 213, trasmette 213 SPORT & MUSICA che sostituisce SPORT MARCHE.
Croazia: mentre sul Tirreno il tempo fa i capricci, sull'Adriatico succede il contrario; temperature elevate da primavera anticipata sono ormai lla regola dall'inizio dell'inverno. Questo fa si che, praticamente tuttii giorni si verificano fenomeni di propagazione dalla Croazia.
Ben 6 multiplex sono stati sintonizzati questa settimana, da Chieti; compreso il raro Mux D sul can 54 dalla regione interna D06:
- 28 - HRT A da Ucka
- 31 - HRT D da Celevac
- 34 - HRT D da Biokovo
- 53 - HRT B da Ucka
- 54 - HRT D da Stipanov Gric
- 59 - HRT B da Celevac
Bosnia-Herzegovina: il 18 febbraio sintonizzato per ore, nel tardo pomeriggio, il canale 1 sulla frequenza 217,30 in analogico. Un saluto, Nicolantonio.

- Grazie per la tua segnalazione.

205.2014 - Carmine: Mux Digitale Terrestre.
Come si fa a sapere da quale mux sto ricevendo una determinata trasmissione in Digitale Terrestre? Grazie. Carmine.
- Dal decoder puoi risalire eventualmente al numero della frequenza (espressa in Mhz o in VHF/UHF), ma non credo che il decoder ti fornisca anche il nome del mux (provider).

204.2014 - Roberto da Collecchio (Parma): problemi con Rai 5.
Salve, ho un problema di ricezione con sky digital key. Scrivo da Collecchio (Parma). Vedo tutto tranne il canale 23 dove dovrebbe trasmettere RAI 5. Qualcuno ha un consiglio sul da farsi? Ho risintonizzato varie volte…ma nulla. Grazie Roberto.
- Con la Sky DK alcune frequenze se non sono ricevute con una discreta intensità, non vengono agganciate. Io ti chiedo, se invece colleghi il cavo d'antenna alla TV direttamente, RAI 5 lo ricevi bene?

203.2014 - Anonimo da Siracusa:
Ciao vi scrivo da Siracusa Città potreste mandare una segnalazione non riesco più a vedere i canali RAI 1,RAI 2,RAI 3 il segnale va e viene ci sono anomalie per favore mandate questa segnalazione alla RAI.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 19 FEBBRAIO 2014

202.2014 - Giuseppe da Chiaramonte Gulfi (Ragusa):
ciao,sono sempre giuseppe da chiaramonte gulfi (ragusa).vorrei sapere se da monte cammarata i mux reta a sarebbero ricevibili perche il mio tv non da nessun segnale nemmeno con la ricerca manule grazie.detto questo abbiamo sempre problemi con i canali mediaset i quali il tv mi da il 100% del segnale e la medesima qualita.vorrei sapere perche a volte il livello errore bit comincia a oscillare arrivando a fondo fino a fondo scala? cosi che io abbia la potenza segnale a 100% e il livello errore bit a 2000?.preciso che non ci sono orari particolari perche tutto cio avvenga.per non parlare del mux la3 che e introvabile.non riesco nemmeno a trovare il mux mediaset 3 sul uhf 24 nemmeno manualmente ,invece il tv mi da ancora l uhf 38 con segnale al 100% e mi trova un solo canale il quale e mux canale dieci e l’ho memorizza sul lcn 18 mi potreste dire se queste cose possono essere risolvibili grazie.

201.2014 - Alessio da Roma: aggiornamenti e variazioni FM Roma.
Buonasera, mi chiamo Alessio, vivo a Roma, e sono appassionato di radio. Riguardo all' elenco "Le radio a Roma", volevo segnalarvi alcune variazioni e correzioni:
88.30 Radio Sportiva
89.90 Vintage Radio
91.40 RTL 102.5
91.50 Radio Subasio
In più, controllate se la frequenza dei 95.80 MHz di Radio Capital, se proviene veramente da Monte Soratte, perché dovrebbe essere di Montecompatri, mentre la frequenza dei 95.50 MHz dovrebbe essere di Monte Porzio Catone. E' tutto, grazie per l' attenzione. Alla prossima. Saluti Alessio.

200.2014 - Anonimo da Vasto (Chieti): canali Rai.
E’ da ieri 18/02/14 a Vasto (CH) non si vede più i canali Rai 4-5-movie –premium ,tv2000 e altri canali Rai, canali che fino a ieri non hanno dato mai problemi di segnale. cosa è successo? Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Martedì 18 FEBBRAIO 2014

199.2014 - Nicolantonio da Chieti: Marche.
Marche: mux E'TV Marche can 33, eliminato AnimexCristo; mux TVRS can 43, aggiungere TVRS HD con Lcn 511. Ciao, Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione.

198.2014 - Marco da Monterotondo (Roma): ricezione non buona.
Buona sera sono un installatore nella mia zona di Monterotondo si verifica che le frequenze Mediaset non sono tutte di ottima ricezione faccio es: ch 49-52 Mediaset 4 e Mediaset 1 Freq. 698 e Freq. 722 si riceve bene ch 40 Rai 4 ch 56 Mediaset 5 Freq. 626 e Freq. 754 si ricevono pessime -Sono delle zone ombra cosa è possibile fare? Spostare i ripetitori? Grazie per una Vs. cortese risposta Marco.
- In che zona preciso di Montereotondo non ricevi l'UHF 40 e 56? Anche noi abbiamo una location a Monterotondo scalo in cui facciamo i rilevamenti, zona anche essa alquanto in ombra, ma entrambe le frequenze le riceviamo con segnale ottimo.

197.2014 - Max da Legnano (Milano): ricezione uhf 55 e 25 a Legnano (MI).
Ciao ottimo sito complimenti, ho letto da voi che da Valcava e stato attivato il 55 della timb 2 ma in tutta la zona non si aggancia nulla. ricordo che si questa frequenza impazzava l'ennesimo mux di più blu Lombardia forse si annullano a vicenda almeno in questa zona. inoltre dopo il trasloco di lodi tv dal uhf 28 al 25 anche questa frequenza non è più agganciabile in zona, e indovinate un po... anche su questo uhf 25 c'è un transponder acceso dalla onnipresente più blu Lombardia pazzesco... ciao da Max da Legnano.
- Ciao Max, la tua analisi è corretta e rispecchia in pieno lo stato attuale dell'etere per le frequenze e i provider citati.

196.2014 - Bruno da Firenze: canale 57.
Salve, da alcuni giorni il canale 57 UHF ricevibile da Monte Morello (FI), non permette più la ricezione di alcun programma, pur essendo presente con elevata intensità il segnale i RF. Ne sapete qualcosa? Grazie Bruno da Firenze.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

195.2014 - Ferrari da Parma:
Buon giorno , mi chiamo Ferrari e scrivo da Parma per segnalare che da circa 10 giorni è sparito Top crime e tutti quei canali che erano inseriti nel portale 36. Tengo a precisare che prima non vi erano problemi di ricezione. Se potete darmi qualche delucidazioni o segnalare per potenziare il segnale, Vi ringrazierei molto.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

194.2014 - Giovanni da Montecchio Maggiore (Vicenza): mux nazionali: Timb Mux 1 e Timb Mux 3.
Buongiorno, dopo la risposta data da Telecom Italia Media BroadCasting in data 14/02/2013 su problemi relativi a Timb Mux 1 in zona Montecchio Maggiore (VI) e cito "Stiamo effettuando degli interventi che purtroppo contro ogni nostra volontà si stanno prolungando oltre il dovuto. Ci scusiamo per il disagio."... comunico che dopo quattro giorni dalla risposta la qualità e l'intensità del segnale di Timb Mux 1 è passato da un misero 25% (che comunque andava a colpi) ad un segnale pari a 0%. Inoltre si riscontrano problemi in zona anche su Timb Mux 3. Un saluto Giovanni da Montecchio Maggiore (VI).
- Rieffettuiamo la relativa segnalazione.

193.2014 - Paolo di Arona (Novara): Tele Vco.
Sono Paolo di Arona....questi qui ripetono il TG della TSI il Meteo e Falo...non vi e'il divieto di irradiare in qualunque modo fuori dai confini ? Era cosi bello qui,seguire la svizzera...erano programmi seri...mentre ora Su questa emittente Vco che ho sempre detestato,solo pubblicita e Telegiornali idioti..scusate il mio sfogo....la svizzera ci manca...e l " emittente " che ne ha preso la frequenza,ora ci da il contentino...guardate che negli anni 70, la pub. Svizzera si vedeva...non era tagliata.
- Ciao Paolo, in merito all'articolo su AZZURRA VCO abbiamo ricevuto in brevissimo tempo numerose mail. Per quanto riguarda la mia frase finale sugli anni 70 e la ripetizione senza gli spot, facevo riferimento ad una legge che obbligava le emittenti regionali che ripetevano la TV Elvetica a celare la pubblicità dell'allora RTSI, non facevo pertanto riferimento alla ripetizione h24 che era fatta dalle società che invece trasportavano il segnale su frequenze fuori banda.

192.2014 - Luca da Brescia: richiesta d' aiuto-informazioni.
Buongiorno, mi chiamo Luca e cercando on-line soluzioni alla sintonizzazione di alcuni canali TV mi sono imbattuto nel vostro utilissimo sito internet. Provo dunque a chiedere a voi se sapreste darmi una mano, quantomeno una dritta, circa il mio problema: non riesco a sintonizzare i canali delle frequenze UHF 36 e UHF 38. Provando anche con la sintonizzazione manuale, le frequenze risultano completamente nulle di segnale. Io abito nell'immediata periferia sud di Brescia, piena pianura e vicinissimo ai ripetitori di provincia. Il problema risulta su più apparecchi TV e decor sparsi per casa. La domanda che mi sorge è la seguente: può essere la mia antenna che crea questo problema? O per meglio dire, può essere l'antenna (impianto di circa vent'anni) che non mi permette di sintonizzare tali canali? Chiedo un consiglio diretto a voi perchè i problemi di sintonizzazione sulla frequenza UHF 36, a quanto ho capito, sono abbastanza noti, ma non ho trovato niente riguardo a problemi per la frequenza UHF 38. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
- Per l'UHF 36, come ha letto nella altre mail, il problema potrebbe essere dovuto dalla sua centralina che taglia le frequenze tra quarta e quinta banda. Per l'UHF 38 invece nel suo impianto potrebbe essere presente un filtro che impedisce la corretta ricezione dei canali del multiplex che è regolarmente trasmesso nella sua zona dagli impianti di colle Vedetta e monte Maddalena.


E-MAIL di Lunedì 17 FEBBRAIO 2014

191.2014 - Anonimo da Tortorici (Messina): assenza di segnale Mux 5 Mediaset premium.
Salve a tutti. Intanto complimenti per sito, molto utile… Non so se sia di vostra competenza, ma vi volevo informare che da circa 24 ore in contrada Moira a Tortorici (ME) è scomparso il segnale del MUX 5 che si era aggiunto da pochi giorni. Qui la ricezione è pessima e con pochi canali.Grazie mille e a presto.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

190.2014 - Paolo di Arona (Novara): Arona-uhf 43.
Sono Paolo di Arona...per segnalare che il mux PIU BLU LOMBARDIA-Campo dei Fiori uhf 43 entra perfettamente...Uhf 55 mux TIMB 2 Campo dei Fiori non entra affatto...rimane uhf 60.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Domenica 16 FEBBRAIO 2014

189.2014 - Veronica da Montecchio Maggiore (Vicenza): canale 31 scomparso.
Salve, sono Veronica da Montecchio Maggiore (Vicenza), sono ormai almeno un paio di settimane che è scomparso il canale 31 (risintonizzazione inutile ovviamente!)..............come mai?? Qualche volta non si vede ma al massimo per un paio di gg.Cosa si può fare per rimediare? Grazie ciaooo.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

188.2014 - Daniela da Viadana (Mantova): ricerca canali.
Viadana, 16/02/14. Buon giorno sono una telespettatrice di Viadana (MN), vorrei segnalare che da quasi un anno non riusciamo più a ricevere i seguenti canali: salute e natura n. 199, telecolor n. 18 e primarete lombardia n. 89 UHF 42-51 che trasmettono da Cremona. Potete darmi cortesemente un'indicazione migliore su come ripristinarli? Grazie Daniela.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Sabato 15 FEBBRAIO 2014

187.2014 - Anonimo da Montecchio Maggiore (Vicenza): MANCATA RICEZIONE TELEARENA E TELENUOVO ZONA MONTECCHIO MAGGIORE (VI).
Buongiorno, Vi segnalo che da parecchi mesi nell'area di Montecchio Maggiore (vi) non riceviamo le reti previste di canale TELEARENA E TELENUOVO (vr E pd) Da cosa dipende questo inconveniente? Mille grazie!
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

186.2014 - Anonimo da Ripabattoni (Campobasso): interferenza Mediaset.
Salve, vi volevo chiedere se potete segnalare a mediaset che a Ripabottoni (CB) ci sono problemi di ricezione, perché come mi ha detto l’antennista si disturbano i segnali che arrivano da Schiavi d’Abruzzo e quelli di Volturino. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

185.2014 - Anonimo: canali Rai.
Non riesco più a vedere i canali Rai in digitale da qualche settimana, anche dopo aver fatto una nuova sintonizzazione.
- Da quale località ci scrive?

E-MAIL di Giovedì 13 FEBBRAIO 2014

184.2014 - Marco da Firenze: ciao.
Ciao sono Marco da Firenze non si vede ne il mux tivuitalia uhf 21 ne il mux retecapri uhf 57.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

183.2014 - Lina da Casalecchio di Reno (Bologna):
Vi risulta che in questi ultimi due mesi ci siano spesso problemi di ricezione di mediaset extra canale 34 e anche canale 35? Si vede ma molto disturbato nella periferia di Bologna precisamente a Casalecchio di Reno e ciò capita sempre molto spesso. Grazie Lina.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

182.2014 - Anonimo: SEGNALAZIONE ASSENZA SEGNALE.
Buon pomeriggio, volevo segnalare che da dal 9/02/2014 non si ricevono più i segnali relativi a rete 4, canale 5, italia 1 e la5. Ho fatto la risintonizzazione e nulla. Da cosa dipende?
- Da quale località ci scrive?

181.2014 - Giuseppe da Valderice (Trapani): La3 tv.
Gentile redazione dell'Italia in Digitale, mi chiamo Giuseppe e so che voi siete super informatissimi! Per questo vi chiedo se sapete quando sarà possibile ricevere, pure nei comuni di Valderice(tp) e Custonoci (tp), il mux di LA3tv. Il ch 37 qui non è ancora attivo. Forse aspettano un'altra frequenza per la Sicilia? In attesa che voi scopriate qualcosa per noi, Grazie mille in anticipo!
- L'attivazione è prevista per aprile.

180.2014 - Anonimo da Castiglione d'Intelvi (Como): SEGNALAZIONE GUASTO.
Buongiorno abito a Castiglione d'Intelvi (CO) e come ricezione del DTT mi appoggio a 2 ripetitori. Quello di Monte Gireglio e Monte Orimento. Sul ripetitore di monte Orimento è 15 giorni che c'è un guasto al pacchetto MUX TIMB1 e quindi non vedo neanche piu' DMAX. A chi posso fare la segnalazione? Non trovo alcun numero di telefono.. Penso che il ripetitore sia MEDIASET MEDIA BROADCASTING ma non sono sicuro. Attendo un vostro riscontro. Per il momento Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 12 FEBBRAIO 2014

179.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusa ancora il disturbo che ti dò ancora ma ti devo scrivere ancora solamente perchè per farti sapere che quì in abruzzo e sempre nel teramano non è soltanto assente il segnale dell'uhf 46 come ho detto nell'e-mail del numero 169.2014 e che corrisponde come al solito alL'emittente Antenna 10 ma al tempo stesso è assente anche L'uhf 29 che corrisponde a TRSP. E,detto quello che ho detto,ti Lascio. E IL mio nome è ancora massimo come sempre il quale egli ti chiede scusa delle sue troppe e-mail che ti scrive sempre annoiandoti dalle sue informazioni dei canali assenti nella sua città nella quale egli abita o vari canali che squadrettano come il caso di Tele A tanto per fare un esempio : Scusa se sono petulante e palloso scusa il termine. Ti scrivo sempre dall'abruzzo nel teramano.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.
- Riccardo sono ancora quel colui il quale ti scrive sempre dall'abruzzo e sempre nel teramano e quel colui il quale ti scrive ancora porta sempre il nome di massimo e ti scrivo ancora perchè in virtù di quello che ho detto nell'email di Mercoledì 12 Febbraio nel codice 179.2014 ti annuncio che l'uhf 46 il suo segnale è ritornato anche se intervalla nel senso che và e viene e viene và ecco perchè intervalla mentre per quanto concerne invece il segnale dell'uhf 29 che corrisponde sempre al canale chiamato TRSP di Vasto in città di Chieti se ho sbagliato ti prego di correggermi il suo segnale è ancora assente e ora sul LCN 17 si insidia il canale Canale 5 HD e credo sempre che esso sia del mux La3 e se ho detto quello che ho detto è perchè mi è sembrato giusto dirtelo. E per quanto riguarda il segnale dell'uhf 41 i cui ripetitori dei quali ti ho parlato e ti stò parlando ancora come per aderire a un esempio Tele A sono sempre irradiati dal sito di Colle Izzone come sai e che adesso almeno per il momento non squadretta più sarà per via del vento per caso perchè quì c'è sempre. Beh ora è meglio che io mi congeda in definitivo.
Passo e chiudo : Ciao,ciao.

178.2014 - Matteo da Montecchio Maggiore (Vicenza): segnale DMax.
Buongiorno, sono Matteo da Montecchio Maggiore (VI); purtroppo manca ancora la ricezione DMAX e di tutti i canali rif. canale 47.. VI preghiamo se possibile di risolverlo con urgenza o di farci sapere gentilmente di che tipo è il problema. Mille grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

177.2014 - Anonimo da Cassano d'Adda (Milano): informazioni..se possibile.
Ciao, cercando un degno sostituto al sito "osservatorio tv", oramai penso ufficialmente "defunto" mi sono imbattuto nel TUO/VOSTRO sito...Complimenti!!! Sicuramente è molto completo, ma veramente molto grande, ancora sono all'inizio, con calma andrò a vedermelo tutto.
Se posso chiederti una cortesia...conosci un sito dove riporta oltre la postazione di trasmissione. anche il "cono" di irradiazione del segnale? Per spiegarmi meglio ti faccio un piccolo esempio: abito ad 1 km dalla centrale di Cassano D'Adda, ma dal suo camino non ricevo nulla, penso che sia puntato a SUD mentre io sono ad OVEST....spero di essermi spiegato.
Ciao grazie e ancora complimenti!

- Ciao, purtroppo non sappiamo indicarti nessun sito che riporti le caratteristiche che richiedi.

176.2014 - Anonimo da Sanremo (Imperia): mux Mediaset 3.
Salve, mi pregio segnalarVi che a Sanremo il MUX Mediaset 3, trasmette con una pessima riccezione.Non più del 30 per cento e nessun segnale rilevabile.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

175.2014 - Anonimo da Vergato (Bologna):
Salve.. Vi scrivo dalla provincia di Bologna, zona VERGATO, Grizzana Morandi e da oltre una settimana non si vedono più i canali GIALLO 38 HSE24 37 REAL TIME 31 DMAX 52 ENTERTAINMENT FACT 234 RTL 102.5 36 CUBOVISION 999 e ALICE. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

174.2014 - Lorenzo da Frosinone: info digitale terrestre.
Sono Lorenzo da Frosinone volevo segnalare l'eliminazione di rtl tv e rtl radio dal multiplex ch 60!!!!!!
- I canali in questione non sono stati eliminati del tutto, diciamo che ora sono nascosti, su alcuni ricevitori si continuano a sintonizzare ma su altri no. Così come Canale5HD PROVVISORIO nel mux LA3. Grazie comunque per la segnalazione.

173.2014 - Antonio da Terni: problemi mux mediaset 3 uhf 38 Terni.
Sono Antonio di Terni, volevo segnalare che in zona Terni Nord sul mux mediaset 3 uhf 38 di recentissima attivazione si hanno problemi di SFN con errori di bit rate presumibilmente con il trasmettitore di Monte Peglia. Tutti gli altri mux funzionano perfettamente e quindi il disservizio non è da attribuirsi a difetti di impianto casalingo. Volevo gentilmente che il vostro efficientissimo staff girasse questa segnalazione a EI , visto che sono stati passati alcuni canali PAY su questo mux .Sono abbonato Premium e i canali che pago li vorrei vedere bene come fino ad adesso.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

172.2014 - Anonimo dalla provincia di Chieti: TELEMAX monte Pallano.
Come mai Telemax su monte Pallano no trasmette grazie?
- L'emittente in questione non ha attivato l'impianto dal monte Pallano.

171.2014 - Anonimo da Parma: scomparso RAI yo-yo.
Salve dal 10/02 e' scomparso RAI yo-yo abbiamo effettuato inutilmente la sintonizzazione ma nn succede nulla, scrivo da Parma.
- Nella sua zona non ci sono stati cambi di frequenza. Il problema pertanto è dovuto al suo impianto.

E-MAIL di Martedì 11 FEBBRAIO 2014

170.2014 - Anonimo dalla provincia di Reggio Calabria: mux 3 Mediaset.
Salve volevo segnalare che da monte scrisi (rc)pol v. Il segnale è molto scarso. Grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

169.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo son ancora massimo che ti scrive come sempre dall'abruzzo nel teramano scusami che ti scrivo ancora ma io ti scrivo ancora solamente perchè dopo aver effettuato ancora una volta la sintonizzazione automatica dei canali del digitale terrestre ho notato ancora una volta che l'uhf 41 sempre situato a Colle Izzone e checorrisponde sempre al canale napoletano Tele A squadretta ancora portesti per cortesia contattare la redazione del canale in questiione affinchè essi potessero ripristinare il segnale sempre se è possibile ovviamente e poi ti scrivo anche per farti essere consapevole che non c'è più il segnale dell'uhf 46 che corrisponde all'emittente Antenna 10 potresti ancora una volta riferirlo alla redazione del canale in discussione perchè sia possibile che ripristinassero il segnale del medesimo canale per favore grazie. E poi ti scrivo ancora perchè ho notato che dopo l'assenza del segnale del canale chiamato Antenna 10 del LCN 13 ho notato che dal 11 febbraio 2014 mediaset ha rimosso il canale TEST dall'uhf 38 e hanno aggiunto i seguenti canali Eurosport e Eurosport 2 e che quindi tali canali sopracitati si trasferiscono dal mux LA3 al mux Mediaset 3 e questo vale anche per Canale 5 HD e poi nello stesso mux sono tornati i canali Premium Extra 1 e Premium Extra 2 con questi LCN Premium Extra 1 LCN 326 e Premium Extra 2 lcn 327 in occasione del programma stupido chiamato grande fratello per ora in Free ma che quando trasmetterà tale programma stupido appunto chiamato grande fratello verrà criptato. Detto quello che ho detto io ti Lascio. Ciao,ciao.
AH un ultima cosa e poi mi congedo definitivamente cambiano LCN anche i canali Eurosport e Eurosport 2 perchè nel mux La 3 essi erano posizionati sui LCN 384 per quanto concerne Eurosport e per quanto concerne invece Erosport 2 occupava L'LCN 385 ma adesso che mediaset ha spostato Eurosport e Erosport 2 dal mux LA3 al mux mediaset mux 3 tali canali hanno avuto gli LCN 386 e LCN 387 nuovi LCN per Eurosport e per Eurosport 2. Adesso sì che ti posso Lasciare definitivamente. Ciao,ciao,ancora.
P.S. Speriamo che quando finirà il programma stupido chiamato Grande Fratello visto che sul mux mediaset 3 hanno spostato canale 5 HD provvisorio venissero rimossi Premium Extra 1 e Premium Extra 2 e che al posto di essi mettessero Rete 4 hd e Italia 1 hd affinchè dal mux LA3 vengano spostati al mux mediaset 3 come hanno fatto per canale 5 HD oggi 11 febbraio. Ti Lascio e in modo definitivo.

- Effettuiamo le relative segnalazioni.


E-MAIL di Lunedì 10 FEBBRAIO 2014

168.2014 - Luciano da San Vito di Leguzzano (Vicenza): Timb mux 3.
Salve vi comunico sono gia 4 gg che manca segnale del timb mux 3 dal ripetitore Monte Madonna (PD) io abito a San Vito di Leguzzano (VI) premetto che il mio impianto antenna funziona bene, grazie Luciano.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

167.2014 - Giovanni da Montecchio Maggiore (Vicenza): segnale Canale TIMB1 - 47 banda UHF (682 MHz).
Salve, da qualche giorno il segnale del canale TIMB1 - 47 banda UHF (682 MHz) che contiene i canali
GIALLO 38
HSE24 37
REAL TIME 31
DMAX 52
ENTERTAINMENT FACT 234
RTL 102.5 36
CUBOVISION 999
Risulta debole o assente in zona Montecchio maggiore (VI). Cordiali saluti. Giovanni.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

166.2014 - Anonimo dalla provincia di Rieti:
SEGNALAZIONE DI MANCANZA RETE MEDIASET ZONA BORGOROSE SPEDINO TORANO PROV. (RI) DA IERI 9/02/2014 A TUTT’ORA ANCORA NON REPRISTINATA . SE A QUALCUNO INTERESSA!! ! GRAZIE.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

165.2014 - Anonimo da Cassano all'Jonio (Cosenza):
Sono da sabato 8 febbraio che non si vede il canale 55 e il. CAnale 137 entrambi trasmettono vero TV io abito a cassano jonio. PERO questo problema. Ce lo solo io i miei vicini lo vedono come mai ce questo problema gli altri programmi li vedo bene anche il canale 55di. Vero TV fino a sabato mattina si vedeva bene potete provvedere grazie spero che lo risolvete questo problema.
- Gli impianti sono regolarmente funzionanti, le consiglio di effettuare nuovamente una scansione dei canali.


E-MAIL di Domenica 9 FEBBRAIO 2014

164.2014 - Anonimo da Siracusa:
Ciao vi scrivo da Siracusa Città volevo segnalarvi la mancanza di segnale della REI TV per la zona del Siracusano con tantissimi disturbi di segnale prima si vede benissimo per un bel poco e poi si rovina e non si capisce più niente per favore mandate questa segnalazione allo staff della REI TV per cortesia.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

163.2014 - Anonimo da Siracusa:
A L'italia in digitale vi scrivo da Siracusa Città volevo segnalarvi la mancanza di assenza di segnale del MUX DI MEDITERRANEO 1 dalla postazione di Viale Zecchino Torre zeta per favore mandate questa segnalazione di mancanza di segnale a Siracusa Città.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

162.2014 - Stefania da Montecchio Maggiore (Vicenza):
Buongiorno, Vi segnalo che dal primo di febbraio del 2014 nell'area di montecchio maggiore (vi) non riceviamo le reti previste dal canale nr 47 (i canali dmax e real time per intenderci). Da cosa dipende questo inconveniente? Mille grazie!
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

161.2014 - Anonimo da Alberona (Foggia): reclamo.
Nel comune di Alberona (FG) è totalmente assente la ricezione di tutti i canali Mediaset pur avendo il digitale satellitare. Col solo digitale terrestre ovviamente la situazione non cambia.
- La prego di formulare la domanda con maggiori informazioni.


E-MAIL di Sabato 8 FEBBRAIO 2014

160.2014 - Stefania da Montecchio Maggiore (Vicenza): mancanza segnale DMax.
Buongiorno, in zona Montecchio Maggiore (VI) è sparito da due giorni il canale DMax (52). Dà segnale assente, dopo aver provato a risintonizzare il televisore sparisce direttamente il canale 52. Paghiamo il canone come tassa di possesso del televisore, quindi credo di poter pretendere di vedere anche altri canali oltre alla Rai (visto che ignora gli sport tipo rugby o olimpiadi) Stefania.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 7 FEBBRAIO 2014

159.2014 - Francesco da Cammarata (Agrigento): ricezione tv.
Buona sera sono Francesco da Cammarata ( AG ) volevo segnalare che da parecchi giorni non dal Monte Cammarata non si riceve il MUX Telecolor UHF 23 - 290,0 Mhz e Radio Italia TV Rete A MUX 2 UHF 42 - 642,0 Mhz vi prego di segnalare il problema, poi se possibile segnalare al ( TIMP MUX 1 UHF 47 - 682,0 Mhz ) e al ( TIMP MUX 3 UHF 48 - 690,0 Mhz ) se possibile aumentare la qualità del segnale non la potenza la qualita del segnale grazie tanto fatemi sapere saluti Francesco.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

158.2014 - Paolo da Arona (Novara): Uhf 46 Telelombardia.
Paolo di Arona.....fa il suo ingresso su questo mux con un promo la tv bergamasca SEI LA TV.con LCN 216..in conflitto con la torinese SHOW TV.Provider Quartarete Uhf 24. Saluti.
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo inserito la relativa news.

157.2014 - Anonimo dalla provincia di Pesaro Urbino: 7 gold.
Ciao raga sempre dal vicino fiume metauro del team del digitale terrestre e dall'anno 2013 vi scrivo in continuazione per vedere 7 gold o teleadriatrica e non si vede ancora e altri canali del digitale terrestre in tv e poi voglio sapere perche i canali che si vedono con un cellulare ,android, smartaphone o tablet non si vedono anche nel digitale terrestre a parte skytg 24 che si vede anche in quelli che ho citato:cellulare, tablet ,android, smartaphone perche sarebbe bello averli tutti insieme voi che ne dite ciao e spero che mi abbiate capito o io spiegato se ce che non avete capito ditemelo ciao a tutti.
- Digitale terrestre e TV su smartphone: sono evidentemente piattaforme differenti.

156.2014 - Anonimo dalla Lombardia: Brescia punto tv cambio canale.
Buongiorno, volevo segnalare che il mux di Brescia punto tv ha cambiato uno dei suoi canali di trasmissione. E' stato infatti sostituito il 55 occupato ora dal mux timb2 col 58.
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo effettuato le relative modifiche nella griglia delle frequenze del mux BRESCIA PUNTO TV, abbiamo inoltre aggiornato la lista delle emittenti TV che si ricevono a BERGAMO.

155.2014 - Andrea da Trieste: mux Ab Media.
Gentile redazione di Italia in Digitale,vi ho già segnalato alcune volte della mancata ricezione del Mux Ab Media che a Trieste trasmette su Uhf 51 dagli impianti di Conconello e Muggia...Presumo,ma magari mi sbaglio che ci siano problemi di SFN tra i siti,ma ultimamente mi è capitato di vedere che quando salta il segnale del Mux Antenna 3 su UHF 23,questo Mux sul 51 si vede (solo da Muggia), mentre quando torna il segnale sul 23,scompare il segnale sul 51...Altri utenti han notato questa particolarità...Tra l'altro su entrambi i due Mux sono presenti il canale Free Tv ed il canale Fvg Sport Channel.Mi fa pensare che abbiano lo stesso gestore che cura la ricezione di questi due Mux...Grazie! Andrea-Trieste.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

154.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora massimo che ti scrive come al solito dall'abruzzo nel teramano scusami che ti scrivo sempre ma purtroppo in questa regione in cui ti scrivo come consuetudine squadretta solo L'UHF 41che poi come al solito corrisponde sempre al canale napoletano Tele A puoi per favore contattare la redazione del canale in questione perchè sapessero che in codesta regione nella quale ti scrivo che il loro canale squadretta sempre per favore si intende questo è sempre assodato e sott'inteso è evidente se tu potessi essere cortese con me grazie e scusami che ti disturbo sempre. Ti Lascio. Ciao.
P.S.Scusa del disturbo che ti procuro sempre.

- Prova ad effettuare una verifica presso un'abitazione vicina a casa tua e chiedi se ricevono correttamente il segnale di TELE A. Ti consiglio di fare il controllo in uno stabile che non sia del tuo condominio. Se loro ricevono correttamente il segnale di TELE A, significa che il problema è del tuo impianto. Fammi sapere.


E-MAIL di Mercoledì 5 FEBBRAIO 2014

153.2014 - Anonimo da Barchi (Pesaro Urbino): Rai 1, Rai 2, Rai 3 Marche.
Salve, non ho letto tutte le news che potrebbero riguadare la mia zona,ma qui abbiamo gravi ptoblemi con rai 1,rai 2,rai 3 marche che da circa un mese non sono più ricevibili, nessun segnale, paese Barchi (PU), antenna puntata al sito monte nerone zona molte abitazione da via roma 70 in poi grazie Valerio.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

152.2014 - Anonimo da Siracusa: assenza segnale oggi 5 febbraio 2014.
Buongiorno, Vi scrivo da Siracusa per segnalarvi che i canali mediaset (canale 5, italia 1 , rete 4) e tanti altri no si vedono per assenza di segnale. Fino ad ieri sera si vedevano, potreste dirci cosa è successo? Grazie cordiali saluti.
- Buonasera, in riferimento alla segnalazione di assenza segnale, vi comunichiamo che il problema è stato risolto. Cordiali saluti.

151.2014 - Anonimo dalla provincia di Trento: informazioni.
Come mai in Alta Val di Sole da qualche settimana si ricevono perfettamente i canali Rai mentre i canali Mediaset non si ricevono o si ricevono a singhiozzo o con interferenze di altri canali sovrapposti e con immagini indecifrabili ? Ringrazio per una cortese risposta in merito.
- Se mi fornisce il nome della località effettuiamo una segnalazione a Mediaset.


E-MAIL di Martedì 4 FEBBRAIO 2014

150.2014 Aldo da Camerino (Macerata): nessuna ricezione di Teleadriatica ch UHF 46 e Retecapri ch UHF 57 a Camerino prov Macerata.
Carissimi di sportello in digitale avevo già scritto dei problemi di non ricezione sulle due emittenti e fino ad ora non ho avuto alcuna risposta. Questo è un ulteriore tentativo Saluti e grazie Aldo.

(E-MAIL di mercoledì 31 LUGLIO 2013 - 841.2013 - Aldo da Camerino (Macerata): nessuna ricezione di Teleadriatica ch UHF 46 e Retecapri ch UHF 57 a Camerino prov Macerata.
Le due emittenti in oggetto non si ricevono più a Camerino ormai da lungo tempo. Qualcuno sa dirmi le ragioni tecniche? Grazie per le eventuali risposte e/o altre informazioni in merito. Cordiali saluti, Aldo. - Le ragioni tecniche non le conosciamo, ma inoltriamo una segnalazione a RETECAPRI e TELEADRIATICA.)
- A dire il vero la nostra risposta c'è. L'emittente che non ha attivato gli impianti nella sua zona.

149.2014 - Roberto dalle Marche: MUX TVRS.
Salve ci sono 2 novità sul MUX TVRS Ch 43 Forte Montagnolo – Ancona
1 - E’ stato assegnato LCN 800 a RADIO GALASSIA che trasmette monoscopio e non più li cartello LeMarchenelpallone
2 - E’ stato inserito TVRS HD
il mio decoder Telesystem TS7800HD me lo inserisce al canale LCN 511 ma lo identifica come Radio (e trasmette solo audio) mentre una tv SAMSUNG HD mod.UE22ES500WXZT me lo posiziona si al LCN 511 ma trasmette regolarmente le trasmissioni del canale TV in HD (credo vista la qualità migliore del canale sorgente LCN 11). Buon lavoro ROBERTO.

- Grazie per la tua segnalazione.

148.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa ancora il disturbo che ti dà ancora quel colui il quale ti scrive sempre in abruzzo e precisamente nel teramano il cui nome corrisponde sempre a massimo ma egli ti scrive ancora solamente perchè ho una sola domanda alla quale vorrei sottoporti sempre se tu mi daresti il permesso questo è sempre sott'inteso e assodato.
Ecco la domanda secondo te perchè ogni volta che facendo zapping denoto che L'uhf 41 il cui canale corrisponde a Tele A mi squadretta sempre sia dopo aver eseguito la scansione dei canali del digitale e sia anche prima che non facendo la scansione dei canali del digitale mi squadretta di continuo ? mai una volta che non squadretta mai poi però quando rifaccio ancora la scansione dei suddetti canali del digitale non mi squadretta più e quì ti vorrei domandare come mai succede queste cose? e soprattutto perchè.
N.B.Se i problemi dipendesse dal segnale della mia stanza il segnale dell'uhf 41 parlo ovviamente non si dovrebbe vedere per niente infatti dovrebbe verificarsi la scritta "assenza di segnale o nessun segnale" invece si limita solamente a squadrettare e quando rifaccio più volte la sintonizzazione automatica dei canali del digitale terrestre il segnale del canale di cui ti parlo i squadrettamenti del suddetto canale non c'è più è un bel mistero per me sai il digitale e al tempo stesso ti vorrei fare un'ultima domanda sempre se si può e l'ultima domanda è questa come si chiama il ministro dello sviluppo economico uscente? te L'ho domando perchè non me Lo ricordo più ecco perchè ho voluto farti quest'ultima domanda visto che adesso Lo hanno sostituito con Flavio zanonato se ho sbagliato ti prego di correggermi. Ok io allora adesso ti Lascio e scusami ancora del disturbo che ti dò sempre nel scrivere le mie frequenti e-mail. Ciao,ciao,passo e chiudo e definitivamente.
- Massimo, probabilmente il segnale dell'UHF 41 di TELE A lo ricevi al minimo della potenza pertanto basta poco perchè inizi a squadrettare. Il Ministro dello Sviluppo Economico che c'era prima di Flavio Zanonato era Corrado Passera.
- Riccardo scusa ancora il disturbo ma sono sempre massimo e sempre dall'abruzzo e sempre nel teramano e ti scrivo ancora solamente per dirti che la potenza del segnale dell'uhf 41 posto come ben sai e anch'io so che è stituato a Colle Izzone risulta essere 37 e alle volte varia ovvero oscilla tra il 37 e 39 e altre volte ancora si abbassa ancora di più e và a finire a 35 è un pò poco non trovi e pertanto ti vorrei domandare di solito a quanta potenza deve arrivare un segnale di una frequenza tv sia che sia nazionale e sia che sia Locale e sia che sia di un determinato canale apprescindere se è nazionale o locale o interregionale?.... non è che ci vuole un'amplificatore per caso per l'uhf 41 e se poi per migliorare la ricezione dell'UHF 41 peggiori gli altri uhf intendo come segnale ovviamente come mi dovrei comportare secondo te e quale soluzioni c'è da prendere in esame secondo te tanto per avere un tuo parere.
Grazie per avermi nominato chi c'era prima di Flavio Zanonato te Lo voluto domandare perchè tu sai che io so che tu ed io sappiamo che L'agcom sul piano di numerazione automatica dei canali inteso come LCN i più contestati sono LCN 7 LCN 8 e LCN 9 e che il consiglio di stato come tu ed io sappiamo ha annullato la delibera Agcom perchè L'Agcom è stato inottemperante insieme al MISE quando c'era Corrado Passera quando doveva assegnare gli LCN Locali ha assegnato L' LCN 73 e non L' LCN 71 perchè prima del LCN 73 c'è L' LCN 71 e non L'ha assegnato e questo perchè è evidente per danneggiare un emittente teramano per difendere una TV cavolata e adesso ti vorrei domandare può il consiglio di stato alla luce di quanto ho detto annullare anche tutti gli LCN e non solo quelli dell'Agcom? perchè resettassero tutti gli LCN per farne dei nuovi LCN nazionali e Locali? per me sì che possono ma non vogliono perchè sia L'Agcom e anche il MISE sono stati inottemperanti nel settore assegnazioni LCN non solo nazionali per quanto riguarda L'Agcom ma anche il MISE sono stati inottemperanti per quanto concerne i canali locali insieme al Corecom e ti volevo domandare c'è un sito e la sua relativa e-mail del conisglio del ministro e se nell'Agcom è presieduto da Angelo Marcello Cardani e nel Mise adesso opera Flavio Zanonato chi presiede allora nel consiglio di stato? se è possibile domandartelo? perchè sappia o sappiano che non è soltanto L'Agcom a essere inottemperante sui LCN contestati ma anche il MISE per gli altri LCN quelli Locali ovviamente. Finalmente adesso posso Lasciarti definitivamente parlando ciao grande Riccardo sei mitico e questo Lo sanno anche gli 883.

147.2014 - Bruno da Agropoli (Salerno): segnale rai fa 490.
Chiedo aiuto ho tre antenne vedo tutto tranne 1 2 3 rai frequenza 490.00 insufficiente quando piove. Cosa posso fare? Grazie. Bruno Agropoli (SA).
- Salve, formulare delle risposte con queste poche informazioni è impossibile. Le consiglio di rivolgersi ad un tecnico specializzato che attraverso l'apposita strumentazione effettuerà le opportune verifiche.

146.2014 - Anonimo da Matera: assenza mux 3 della Rai a Matera nord-ovest.
Buonasera, vorrei segnalare, nella zona di Matera nord-ovest, l' assenza dei canali Rai4,Movie,Premium,Gulp e Yoyo che corrispondono al mux3 Rai. Ho segnalato il disservizio nell'apposita sezione sul sito Rai ma ancora nessun ripristino. Il segnale arriva dal ripetitore di Pierfaone o Pomarico. Grazie.
- Effettuiamo una segnalazione.

145.2014 - Piero da Misilmeri (Palermo): le tv a Misilmeri.
Ciao a tutti volevo segnalare che nella lista risulta attivo il mux dfree can.50 da marineo ma e' un sbaglio perché suddetto mux non e' stato mai attivato da questa postazione dallo spegnimento dell'analogico pertanto vorrei che fosse corretta la lista. Come pure ancora non e' avvenuto il cambio del 38/24 mediaset stessa postazione...ciaooo da Piero.
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo effettuato le modifiche alla lista di Misilmeri.

144.2014 - Raffella da Canelli (Asti): segnalazione.
Salve a tutti, abito in un paese in provincia di Asti, zona Canelli/ Nizza Monferrato. Vorrei segnalare che da quasi una settimana tutti i canali Mediaset sono completamente spariti ( dopo pioggia e nevicata). Ho provato piú e piú volte a fare la risintonizzazione ma non é servito a nulla. É un problema generalizzato che riguarda tutta la zona. Praticamente qui i canali, a volte anche quelli Rai, spariscono ogni qualvolta arriva una folata di vento. Con la pioggia o la neve poi.... Inoltre non si possono vedere i nuovi canali Italia 2, Mediaset Extra, Crime ecc da quando Mediaset ha modificato le frequenze. Sopperisco ai problemi, come molti in paese, usando Sky ma ovviamente posso scegliere solo un canale alla volta e i costi, come sapete, non sono certo convenienti! Abbiamo qualche speranza noi poveri paesanotti delle zone depresse? Grazie! Raffaella.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 3 FEBBRAIO 2014

143.2014 - Anonimo da Bari: mancata ricezione mux tvitalia in Bari e provincia.
Salve,volevo segnalare che da qualche mese, nonostante le numerose risintonizzazioni, non è più visibile il MUX tvitalia in bari e provincia.
- Effettuiamo una segnalazione.

142.2014 - Gianni da Casagiove (Caserta): Tv Italia: problemi con diffusione del segnale sul canale uhf 22.
Buon giorno e grazie innanzi tutto per l'occasione che ci date per condividere le impressioni sulla tormentata diffusione dei segnali in digitale in tutta italia. Sono Gianni,vi scrivo da un piccolo paesino della provincia di Caserta, Casagiove, praticamente attaccato al capoluogo di provincia. Sono ormai 7 lunghi mesi che il mux di Tv Italia che trasmetteva alternamente sul canale uhf 22 non risulta più attivo! i miei nipotini , ben 6, si erano affezionati la canale Ka-Boom, che trasmetteva grazie proprio alle frequenze di Tv Italia. Noi qui siamo costretti ad orientare l'antenna verso il ripetitore di Caserta vecchia, monte Montone- Casola, frequenza 482, per la precisione. C'è da aggiongere che tutta la zona di caserta e paesi limitrofi per la maggior parte debbono far riferimento a questo ripetitore ormai obsoleto, ma che solo alcuni fortunati paesini , possono orientare le antenne verso il più moderno ripetitore sul Monte Faito ove il canale uhf 22 è perfettamente visibile come anxhe il mux di alta definizione della rai e i canali rai storia e rai 5che da noi sono solo in miraggio per quelli che pagano ed hanno pagato sempre regolarmente il canone!
- Effettuiamo una segnalazione.

141.2014 - Anonimo da Bizzarone (Como): oscuramento zona Bizzarone C O M O Timb.
Volevo segnalare che nella mia zona BIZZARONE è stato attivato il mux timb ch55 da Valcava “ segnale e qualità 100% OTTIMO“ sempre buio “Buio pesto” timB CH47 48 da Campo dei fiori e/o Mottarone. Distinti saluti.
- Grazie per la tua segnalazione.

140.2014 - Lorenzo da Frosinone: sistemato multiplex romauno.
Dopo mesi il multiplex di romauno torna a funzionare bene dal sito montelungo. Ora è tornato o a pieno regime il segnale!!!!! Lorenzo Frosinone a presto.
- Grazie per la tua segnalazione.

139.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora massimo scusa ancora il disturbo e scusa anche che ti scrivo ancora e sempre dall'abruzzo nel teramano ma se ti scrivo ancora è perchè ho da annunciarti che non si riceve più il mux Finsert dell'uhf 59 dalla postazione di Castellalto e il perchè non Lo so proprio a parte il fatto che tanto a me non è che m'importi più di tanto anzi diciamo per niente ma te Lo voluto dirlo così solo a titolo informativo tutto quì non è che hanno disinstallato il ripetitore dell'uhf 59 di Castellalto per caso? è solo una domanda perchè se così fosse dovrebbero farlo anche per il ripetitore dell'uhf 53 posta da Colle Izzone e poi al tempo stesso ho da dirti ancora una volta che L'uhf 41 irradiata a Colle Izzone stesso squadretta sempre più poi si ferma e poi risquadretta ancora e vorrei tanto domandarti sempre se è possibile e con il tuo permesso come mai succede questa anomalia? Va bene io allora ho esaurito le notizie così ora ti Lascio e scusa ancora che ti scrivo frequentemente ma io Lo faccio solamente perchè sono meticoloso. Ti Lascio definitivamente parlando : Ciao, ciao.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di Domenica 2 FEBBRAIO 2014

138.2014 - Frenk da Corigliano Calabro (Cosenza): PROBLEMA MUX REGIONALI.
Salve da Frenk da Corigliano Calabro, vi scrivo perché da quando la mia zona è passata al digitale terrestre i mux Regionali ancora non si vedono. Sotto vi elenco i mux che non riesco a vedere
MUX TIVUITALIA CH10 (SEGNALE ASSENTE)
MUX TELITALIA CH 29 (SEGNALE A VOLTE SI AVOLTE NO)
MUX 7GOLD CH31 (SEGNALE ASSENTE)
MUX RAI1 CH35 (SEGNALE ASSENTE)
MUX TELEUROPA TEN CH39 (SEGNALE ASSENTE)
MUX TELE A 57 CH41 (SEGNALE A VOLTE SI AVOLTE NO)
MUX TELELIBERA CASSANO CH 45 (SEGNALE A VOLTE SI A VOLTE NO)
MUX CALABRIA TV TELESPAZIO TV CH51 (SEGNALE ASSENTE)
I PRIMI GIORNI DELLO SWITCH OFF SI VEDEVANO TUTTI MA ADESSO NO. E altre come RETE KALABRIA, RTI, RTV, TELE REGGIO, TELE MIA, CANALE 10 COSENZA, CAM TELE 3, TELEVIDEO PM. Queste non esistono proprio. Invece quelle che vedo benissimo sono i CANALI NAZIONALI i MUX NAZIONALI SONO: CH 05, 26, 30, 36, 37, 38, 40, 42, 44, 46, 47, 48, 49, 50, 52, 56, 57, 60.
I canali REGIONALI LOCALI quei pochi che vedo SONO:CH 27 TELE A1 CORIGLIANO, CH 28 VIDEO CALABRIA, CH 32 RTT TELETEBE. E QUESTO è TUTTO SE POTETE FARE LA SEGNALAZIONE PER RIPRISTINARE QUESTO DISSERVIZIO NELLA MIA ZONA VI RINGRAZIO IN ANTICIPO. E INOLTRE VI RINGRAZIO ANCHE PER GLI AIUTI E RISPOSTE DATE, E RIPRISTINATE I MAL FUNZIONAMENTI DEGLI ANNI PASSATI GRAZIEEEEEEE. UN SALUTO A TUTTI DE L' ITALIA IN DIGITALE DA FRENK DA CORIGLIANO.

- Grazie per la tua segnalazione.

137.2014 - Giuseppe da Chiaramonte Gulfi (Ragusa):
Ciao sono sempre Giuseppe da Chiaramonte Gulfi (Ragusa). aabbiamo chiamato un tecnico specializzato che ci ha montato una nuova antenna con amplificatore e l’ha rivolta verso monte cammarata. benomale i mux nazionali si vedeno tranne i mux rete a 1 e rete a 2,per quanto riguarda i mux mediaset sono stati ricevibili ma i canali di tutti i mux per gran parte della giornata o squadrettano o non si vedono completamente. grazie per la vostra attenzione cordiali saluti.
- Grazie per la tua segnalazione.

136.2014 - Paolo di Arona (Novara): Uhf 55 e altro.
Sono Paolo di Arona...presumo che la frequenza 55 mux piu blu Lombardia sia stata spenta.Il problema che si pone e' che qui non si ricevono le frequenze 25 e 43 che in teoria veicolano lo stesso mux...Uhf 42 mux rete 55 Lombardia..fa il suo ingresso ( si fa per dire ) in LCN 237 TELEFANTO...Non piu sintonizzabile in uhf 59 mux TELENOVA...l'emittente,in uhf 42 e' a schermo nero cosi come molte emittenti di questo mux...uhf 34 mux Telesettelaghi...DA SEMPRE TELESETTELAGHI 3 e TELESETTELAGHI PLUS sono a schermo nero e anche le 2 fantomatiche TELERADIO ITALIA 48 e 64 non si sono mai sentito...vorrei poi capire perche il mux VIDEONOVARA in uhf 43,sj riesca a ricevere nelle piu sperdute valli di montagna ossolane e a Novara,mentre nella zona di Arona, no...forse questa e la piu lunga e-mail che vi ho fatto...ve la dovevo...se venite a monitorare Arona, vi farete 4 risate.
- Nei prossimi mesi torneremo anche nella zona di Arona.

135.2014 - Anonimo dalla provincia di Begamo: segnalazione.
Ciao a tutti, volevo segnalare che dal giorno 28 gennaio dalla postazione "salmezza" _prov. Bg_ è stato attivato il mux 55 e cioè Timb2....
- Grazie per la tua segnalazione.

E-MAIL di Sabato 1 FEBBRAIO 2014

134.2014 - Mauro da Prato: ciao.
Ciao sono Mauro da Prato il mux TivuItalia uhf 22 non funziona bene e a volte non è sintonizzabile.
- Inviamo la segnalazione a TIVUITALIA.

133.2014 - Anonimo dalla Val di Bisenzio (Prato): canone rai e canali digitale terrestre.
Il canone si deve e si vede …… Già, peccato che in Val di Bisenzio provincia di Prato si vedono solo 5 dei 14 canali che voi ci presentate !!!!!!
- La copertura del segnale deve essere garantita solo per il principale mux che veicola, tra gli altri, i tre canali generalisti.