VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                         POSTA DI DICEMBRE 2014 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Mercoledì 31 DICEMBRE 2014

1333.2014 - Maria da Roma: difficoltà ricezione canali LA7.
Salve, vorrei segnalare dei forti problemi di ricezione del canale La7 in zona Monti a Roma. I problemi sono iniziati più di un mese fa. Vi ringrazio fin d'ora per le informazioni che potrete darmi al riguardo.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1332.2014 - Flavio da Andora Marina (SV): difficoltà ricezione canali mux 2 Mediaset.
Gentile Sportello litaliaindigitale la presente per segnalare un problema sul Mux Mediaset MDS2 - frequenza 36 nell'ambito della città di Andora Marina - provincia di Savona (cap
17051), trasmettitore di CAPO CERVO. Il mux si è sempre visto regolarmente da quando c'è stato lo switch over e adesso da alcune settimane è completamente assente.
Tale mux è indicato anche sul sito di Mediaset tra quelli visibili ad Andora (canale 36, polarizzazione H, trasmettitore Capo Cervo). Gli altri mux mediaset e RAI si vedono regolarmente e non sono stati fatti interventi sull'impianto casalingo quindi mi sento di escludere problemi di antenna. Vi chiederei la cortesia se potete inoltrare la segnalazione ad EI Tower per una verifica. Grazie Flavio.

- Inoltriamo la tua segnalazione.
- Gentile sportello litaliaindigitale. Vi chiedo la cortesia di ritenere nulla la mia precedente comunicazione. Ho effettivamente rilevato un problema sull'impianto di antenna e verificato che i vicini ricevono correttamente il Mux mds2. Mi scuso per il tempo che vi ho sottratto.

1331.2014 - Filippo da Prato: difficoltà ricezione canali locali.
Ciao sono Filippo da Prato problemi di ricezione con la sesta rete Pontassieve vhf 6 e poi il mux cremona credo uhf29 potenza di segnale ottima ma l’immagine è distorta come se ci fosse poco segnale.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1330.2014 - Utente dalla Lombardia: difficoltà ricezione canali Mediaset.
confermo quanto detto da massimo da varese, i canali mediaset in particolare canale 5, rete 4, italia 1 , iris, e canale nws, non funzionano più. Il mio antennista ha confermato un guasto generale al ripetitore , credo mux 5 del ripetitore a campo dei fiori, sembra che non hanno intenzione di ripararlo, e propongono alternative a pagamento quali pay tv
tutta l’area di varese e svizzera ha lo stesso problema. Grazie e spero che il mio messaggio possa servire per sensibilizzare i tecnici interessati. grazie marco.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

1329.2014 - Anna Maria da Porto Recanati (MC): difficoltà ricezione canali TV.
Salve a tutti. Qui a Porto Recanati da ieri c’è un forte vento. Non riesco a vedere più la tv, intendo proprio nessun canale. Lascio la tv accesa e ogni tanto, raramente e per pochi secondi il segnale ricompare e anche le immagini poi niente. Qualcuno sa dirmi se per caso il ripetitore è danneggiato prima che io pensi ad altre soluzioni?
- Non ci sono pervenute segnalazioni di guasti dalla sua zona. Dopo le avverse condizioni meteo la situazione è ritornata alla normalità?


E-MAIL di Martedì 30 DICEMBRE 2014

1328.2014 - Giovanni da Calvera (PZ): mancata ricezione canali HD Mediaset.
Come mai da noi a calvera pz in Basilicata non si vede più canale 5hd ed Italia 1hd ,prima si vedevano,è possibile sapere che successo grazie.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1327.2014 - Fabio dalla provincia di Monza-Brianza: mancata ricezione tv Svizzera.
Salve,sono Fabio risiedo prov. Monza-Brianza è circa da una decina di giorni che non si vede più la Svizzera dalla frequenza uhf 39. Volevo sapere se sapreste qualcosa in merito.
Grazie.

- Ciao Fabio, la TV Svizzera trasmette sempre con i medesimi parametri. La causa è dovuta da una tv locale che ha aumentato la propria potenza di emissione sull'UHF 39. Pertanto ora i due segnali si annullano e il tuo ricevitore ha assenza di segnale. Non so consigliarti un "piano B", io la TV Svizzera ho smesso di riceverla a Milano dopo lo switch-off proprio per il medesimo problema.

1326.2014 - Walter da Benevento: mancata ricezione canali HD Mediaset.
Sono 3 giorni che a Benevento non si vedono più i canali in alta definizione di mediaset. Come mai?
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1325.2014 - Massimo da Teramo: domande varie.
Sono di nuovo massimo che ti scrive come sempre dall'abruzzo e nello specifico nel teramano scusami che ti scrivo ancora ma io ti scrivo ancora perchè per due buoni ragioni.
Primo per farti gli auguri dell'anno nuovo sia a te sia ad Andrea e sia anche a tutta la redazione del sito dell'italia in digitale nessuno escluso.
Secondo non c'è più il segnale dell'UHF 23 che poi corrisponde al mux di ATV 7 del LCN 91 e poi perchè ho notato anche non solo L'assenza del segnale del canale del quale ti parlo cioè ATV7 infatti sul LCN 16 manca Telesirio abbinato al LCN 16 appunto e sempre sullo stesso LCN16 ho srcutato il canale Class TV di esso c'è ne sono ben due come dire che sono dei doppioni il primo è sempre del mux Mediaset 2 che si situa sempre sul LCN 27 ma il secondo doppione di Class TV invece a quanto ho potuto verificare in prima persona è ospite anche sul mux dell'espresso che veicola due mux come ben sai il mux Rete A 1 e il mux Rete A 2 ed è proprio sul primo mux dell'espresso che il secondo doppione di Class TV è ospite ma a che gioco giocano a bis e a tris per caso perchè fanno nascere canali doppioni e altri canali che triplicano e che La smettano una buona volta di far nascere i canali di nicchia come i canali di televendite di ogni genere come i tappeti orologi e quadri e questo vale non solo per quei canali a circuito nazionale ma anche a quelli a circuito Locale ma inserite invece canali decenti a discapito di questi canali e per questo ti vorrei domandare se ho ragione oppure no?.
P.S.Visitando il sito dell'italia in digitale ho potuto sapere che SKY ha acquistato il canale 27 proprio di Class TV e quì ti vorrei domandare acquistando il canale 27 di Class TV SKY metterà il canale notiziario chiamato SKY TG 24 sul LCN 27 oppure un'altro canale? [anche se entrambi siamo all'oscuro].
P.S. Ho saputo che Class TV dal 1°di Gennaio 2015 si spostera' dal mux Mediaset 2 al mux Rete A 1 dell'espresso e quì mi balena in mente un idea non è che Ka-Boom sia tornato a trasmettere sul digitale terrestre proprio per sostituire Class TV che dal mux Mediaset 2 passerà al mux Rete A 1 per caso e visto che Class TV cambia mux dal mux Mediaset 2 al mux Rete A 1 dell'espresso perchè allora quelli di Cologno Monzese non fanno La stessa cosa anche per QVC e per Fine Living che dal mux Mediaset 2 Lo facessero passare al mux de LA 3 per sostituire Mshopping del LCN 123 Fine Livinge QVC dal LCN 32 al LCN 122 questo stesso discorso vale anche per LA 5 che dal mux Mediaset 4 Lo spostassero al mux de LA 3 e collocarlo non più sul LCN 30 LA 5 ma sul LCN 135 e sul LCN 30 venisse spostata per opera della Timb Real Time che dal LCN 31 passasse al LCN 30 cosicchè La stessa Timb facesse nascere un'altro canale e poi quelli dei Cologno Monzese inserissero un'altro canale magari un secondo canale a Mediaset Extra e farlo chiamare Mediaset Extra 2 e dare a questo canale L'LCN 32 a Mediaset Extra 2 e Mediaset Extra sul LCN 31 e non più sul LCN 34 così sul LCN 34 far nascere un'altro canale.
Ti Lascio e ancora buon anno nuovo a te ad Andrea e anche allo staff dell'italia in digitale.
Cordiali saluti.
Ho fatto un pò di confusione.

- Grazie per gli auguri che contraccambiamo, poi inoltriamo la segnalazione ad ATV7. Sui futuri scenari regna ancora un velo di incertezza, potrebbe arrivare TG24 ma la notizia al momento non è confermata. Il "calciomercato" delle frequenze nel 2015 sarà infatti abbastanta turbolento. 


E-MAIL di Lunedì 29 DICEMBRE 2014

1324.2014 - Elio da Bologna:
notizie dall'Emilia-Romagna.
Vi segnalo che punto radio ritornera sull'FM a bologna dal primo gennaio sui 105 MHZ
www.puntoradiotv.com/site/index.php
TV: canale 196 DTV
FM: 105 Mhz Bologna e provincia.

- Grazie per la tua segnalazione.

1323.2014 - Michela da Pagnacco (UD): mancata ricezione canali Rai.
Da due settimane non vedo più i canali Rai, nonostante io abbia risintonizzato il decoder. Abito a Plaino, una frazione di Pagnacco (UD) e parlando con i colleghi con i quali lavoro, sono venuta a sapere che sta succedendo a molte persone. Siamo costretti a chiamare un tecnico per poter rivedere la Rai. Perché siamo costretti a chiamare un tecnico e di conseguenza pagarlo? Ringrazio per una tempestiva risposta.
- Salve Michela, nella sua zona ci sono state delle riconfigurazioni ai ripetitori RAI. Tale operazione ha portato ad una miglioria del segnale della TV di Stato. Corretto o non corretto che sia, per tornare a ricevere la RAI occorre chiamare un tecnico specializzato.
- Di seguito inseriamo la risposta del nostro lettore Massimo da Teramo:
le rispondo io se vuole Michela non si meravigli e non si stupisca piu' di tanto se dovete sborsare dei soldi per interpellare un tecnico per risolvere la mancata ricezione dei canali Rai in Friuli e nello specifico a Plaino non Lo sa che tutti i tecnici Lavorano per scopo di Lucro e non per professionalità per professionalità intendo amore del Lavoro.
Io stesso conosco un tecnico il cui nome non Lo posso dire per motivi privati come quando ci chiamano Là in quel Luogo nel quale si và per andare a votare e Lo dico solo per fare un'analogia abbiamo dovuto chiamare un tecnico perchè il televisore non aveva piu' il segnale video e allora questo tecnico per mezzo di un cacciavite ha staccato dall'impianto di un'antenna al muro e ha trovato due fili scoperti e c'è L'ha pure detto e ci ha detto anche chi è stato a staccare questi due fili come se noi avessimo colpa semmai è stato il suo predecessore ad aver la colpa perchè era egli stesso che ha messo le mani e ci ha Lavorato quindi la colpa era da attribuire più che a noi era da attribuire la colpa a questo predecessore che ha fatto tutto questo pasticcio poi ha riattaccato questi due fili e di colpo si vedeva tutto e ha preteso ventimila euro per fare che cosa per riattaccare quei due fili scoperti perchè non passava la corrente poi ha avuto questi soldi da noi e se ne è andato via e tutti quanti i canali poi cominciavano a squadrettare i canali nazionali comprendendo La Rai e anche i canali Locali tutti quanti non c'era nessun canale che non squadrettava come Tele A è meglio che questa storia finisce quà.
Tutto questo Michela era per farle una morale su quanto ha detto sottoforma di domanda è di conseguenza pagarlo?........ e non si vedeva anche neanche il mux 3 della Rai.
Risposta di Massimo dall'Abruzzo.



E-MAIL di Domenica 28 DICEMBRE 2014

1322.2014 - Costa da Sassari: mancata ricezione canali Mediaset.
Salve sono costa da sassari volevo chiedervi come mai da un po di settimane a questa parte non si riesce a vedere piu rete quattro canale cinque e italia uno soprattutto il sabato e la domenica.manca proprio il segnale.potreste darci una mano a risolvere il problema?grazie.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1321.2014 - Marco da Genova: notizie dalla Liguria.
Buongiorno, il canale TelePace HD (LCN 515) dal formato SD è passato in formato HD. Inoltre segnalo la ri-attivazione del ripetitore del Monte Fasce su UHF 31 che era stato spento a fine dicembre 2013. Marco da Genova.
- Grazie per la tua segnalazione.

1320.2014 - Antonello da Terni: notizie dall'Umbria.
Gentili amici di l'italia in digitale volevo segnalarvi che a TERNI da qualche giorno non si riceve più il mux di teleroma 56 da mote miranda e invece i due canali del mux di teleitalia non si ricevono più nelle lcn 73 e 185 ma olte gli 800 grazie mille ciao..
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Sabato 27 DICEMBRE 2014

1319.2014 - Annalisa da Grizzana Morandi (BO): difficoltà di ricezione canali in caso di maltempo.
Scusate, ma perché a Grizzana Morandi (BO), quando nevica non si vede più nessun canale televisivo? Annalisa.
- Annalisa le cause potrebbero essere di varia entità: il tuo impianto riceve con un mediocre livello di qualità e quindi alla minima difficoltà metereologica il segnale si perde. Ma potrebbe essere anche che il segnale del locale ripetitore che irradia nella tua zona fosse guasto (forse mancava l'energia elettrica nella postazione TV). Le cause possono essere molteplici, la prossima volta che capita prova a chiedere ad un tuo vicino di casa se riscontra il tuo medesimo problema. Se loro ricevono regolarmente, allora è il tuo impianto domestico di antenna che ha bisogno di una revisionata.

1318.2014 - Catia da Pomigliano D'Arco (NA): difficoltà di ricezione vari canali.
Buonasera a tutti, vorrei segnalare che dallo scorso 23 dicembre 2014 il segnale dei canali mediaset (la 7 inclusa) è molto disturbato con continui sfarfalii e mancanza di segnale continuo. Vorrei chiedervi di segnalare il problema. Ad oggi 27/12/2014 il problema persiste. I canali RAI si vedono. Grazie. Buone feste da Pomigliano d'Arco (NA).
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 26 DICEMBRE 2014

1317.2014 - Antonio da Rovigo: difficoltà di ricezione vari canali.
Vorrei segnalare la difficoltà di ricezione che dura da più di un mese di tutti i canali Mediaset ,canale italia ,la 7 nonostante aver riprogrammato la tv a Rovigo.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1316.2014 - Matteo da Vercelli: mancata ricezione Italia 2 e Mediaset Extra.
Buongiorno, abito a Vercelli e da diverso tempo non si vede più Italia 2 e Mediaset Extra anche sintonizzando UHF 36 come indicato sul vostro sito. Sapete come fare in alternativa? Grazie.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1315.2014 - Cristiano dalle Marche: notizie regionali.
Da alcuni giorni e' tv marche (lcn 12) e' veicolata anche dal mux Tvrs dove, a partire da gennaio, sara' unicamente diffusa. A breve e' tv lascera' il proprio canale e' tv marche (lcn12) all'interno del proprio mux per aumentare la banda dei canali rimasti. Grazie.
- Ciao Cristiano, grazie per le tue segnalazioni ed anticipazioni. Nel breve termine non abbiamo in programma (purtroppo) di tornare nelle Marche per effettuare delle rilevazioni ed aggiornare i provider locali.

1314.2014 - Massimo da Predosa (AL): difficoltà ricezione canali Premium Calcio e Eurosport.
Da ca. una settimana ho notato che sistematicamente ogni 2-3 min ho PROBLEMI AL SEGNALE PREMIUM CALCIO HD-FOX SPORTS-EUROSPORT ho un assenza di segnale di ca. 10 secondi. Io abito a Predosa (AL). Potete inoltrare la mia segnalazione? Grazie Saluti e buone feste.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 25 DICEMBRE 2014

1313.2014 - Enrico da Modena: mancata ricezione canali Mediaset.
Buongiorno, avrei una domanda da porre. Io abito a Modena. da una settimana non vedo più' i canali digitali Mediaset. C'è' qualche problema con i ripetitori? Grazie Saluti.
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Martedì 23 DICEMBRE 2014

1312.2014 - Wilma da Campremoldo Sotto Di Gragnano Trebbiense (PC): mancata ricezione LA7.
Per favore sono giorni che nella zona di CAMPREMOLDO SOTTO di GRAGNANO TREBBIENSE - piacenza è sparito il segnale dell'emittente la7. Come è possibile inviare la segnalazione per rivedere ancora l'emittente ? Per favore INTERVENITE.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1311.2014 - Enzo dal Trentino Alto Adige: ricezione radio Dab.
Da ieri su buona parte del Trentino si possono ricevere i canali radio in dab della ras di bolzano di Austria, Germania e Svizzera dal sito della Paganella ora la ricezione è perfetta senza disturbi in tutto l'Euregio fino ad Ala.

- Grazie per la tua segnalazione.

1310.2014 - Vincenzo dalla Puglia: STUDIO 100 e TELESVEVA.
Vorrei segnalare che, in mattinata, il mux di Studio100 (LCN 15 - CH.27 - JET S.R.L.) sta subendo dei brevi off. Inoltre, quando si riesce ad agganciare un minimo segnale, sulla rete "Studio100" appaiono, forse erroneamente, le trasmissioni di TeleSveva (presente sul CH.39 con LCN 17). Voglio ricordare che il segnale che riesco a prendere con il mio decoder dovrebbe derivare dal Monte Trazzonara e non dal ripetitore generale che si trova presso Statte (se non erro). A presto !
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1309.2014 - Massimo da Teramo: varie ed eventuali.
Sono ancora massimo che ti scrive sempre dall' abruzzo e sempre nel teramano e ti scrivo per due buoni motivi il primo motivo è per poter fare gli auguri di buon natale e di buon anno nuovo a te e famiglia e anche ad Andrea e alla sua famiglia al completo come anche alla tua e questo vale anche alla redazione dell'italia in digitale a tutti i suoi componenti nessuno escluso e poi ti scrivo anche perche' per annunciare ancora una volta che è ritornata a squadrettare il segnale dell'UHF 41 il cui canale al quale mi riferisco è sempre Tele A dei fratelli Abbaneo abbinato al LCN 80 il cui ripetitore come ben sai è stato installato al sito di Colle Izzzone e ti vorrei domandare potresti dirlo ai tecnici in questione affinchè si risolvesse questo problema di segnale? per piacere sempre se Lo potresti dirlo alla redazione del canale del quale ti ho parlato per favore sempre e sempre con La dovuta cortesia come consuetudine.
P.S. Posso domandarti quando il mux Timb 2 eliminerà il canale PADRE PIO TV PROVVISORIO? visto considerato che Lo stesso canale viene veicolato anche dal mux di Rete A 2 e poi perchè il canale TVsei deve essere veicolato dai due mux invece che da uno solo te Lo dico perchè sia PADRE PIO TV che anche TVsei sono veicolati da due mux diversi infatti PADRE PIO TV PROVVISORIO e' in diffusione su due mux il mux di Rete A 2 e anche al mux Timb 2 stesso discorso analogo vale anche per TVsei e anche per Teleponte : TVsei è veicolato dal suo mux originale quello dell'UHF 43 ed anche sul mux di TVQ sul mux 28 perchè? e Teleponte è visibile anch'esso su due mux differenti il primo e' quello originale dell'UHF 31 e il secondo mux è quello dell'UHF 28 che poi è abbinato sempre al mux di TVQ perchè?.
N.B. Cosa pensi alla sinergia Rete A 2 con Tele A per me possono anche farlo solo che non vogliono soprattutto il mux Rete A 2 in coppia con Tele A perchè per far nascere i canali spazzatura abbinati ai LCN 128,129,131,132,133,170,225,244.
Ti Lascio definitivamente.Ciao. Cordiali saluti.

- Ciao Massimo, grazie per gli auguri che contraccambiamo. Effettuiamo la segnalazione a TELE A, per le altre domande non ho una risposta esaustiva.


E-MAIL di Venerdì 19 DICEMBRE 2014

1308.2014 - Maria da Udine: difficoltà ricezione canali Rai.
Cortese sportello abito a Udine in Via Pirano 32 e da tre giorni non vedo più i canali della rai nemmeno dopo aver effettuato la risintoniziazione automatica. Cosa devo fare, saluti.
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 18 DICEMBRE 2014

1307.2014 - Utente dalla Campania: difficoltà ricezione canali Mediaset.
Salve. Volevo sapere i tempi per il ripristino del ripetitore mediaset sul monte Faito. Perché da 2 giorni a questa parte non si vedono più rete4, canale5, italia 1 e cosi via tuttti i canaleapparteneti al vhf 49.Saluti e grazie.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1306.2014 - Antonio da La Spezia: difficoltà ricezione canali Mediaset.
Buongiorno, abito a La Spezia (zona Buggi) e da ieri sera non si vedono più quasi tutti  i canali mediset (canale5, rete4, italia1, iris........), vedo soltanto i tre canali in HD - ho provato a fare la risintonizzazione automatica ma c'è proprio assenza di segnale. Sarà un guasto a qualche ripetitore?
Speriamo che si risolva presto----grazie. Antonio.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

1305.2014 - Luca da Trieste: difficoltà ricezione Mux TV7 TRIVENETA e Mux AB MEDIA - TELE ALTO VENETO.
Buongiorno Italia in Digitale,segnalo i problemi di ricezione del Mux Tv7 Triveneta su UHF 21 e quelli del Mux Ab Media su Uhf 51...Ricevo dai siti di Conconello e Muggia.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 17 DICEMBRE 2014

1304.2014 - Graziano da Udine:
difficoltà ricezione canali RAI.
Da Calligaris Graziano, Udine. Vorrei segnalare che da qualche giorno a Udine non si vedono piùi canali televisivi della RAI.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

1303.2014 - Arianna da San Daniele Del Friuli (UD): difficoltà ricezione canali RAI.
Buongiorno volevo segnalare che da ieri non c'è più il segnale dei canali Rai (1-2-3) siamo in zona San Daniele del Friuli (UD). GRAZIE.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1302.2014 - Utente da Coseano (UD): difficoltà ricezione canali RAI.
Debole ricezione canali Rai o quasi nulle zona Coseano Prov.Udine dal 16 Dic.2014 dopo aver effettuato una nuova sintonizzazione dei canali,i canali Rai..tutti arrivano con segale debole con continua frammentazione dell'immagine.
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Martedì 16 DICEMBRE 2014

1301.2014 - Vincenzo da Catanzaro: audio 7 GOLD.
Non sapendo a chi segnalare il guasto, chiedo il Vostro aiuto per informare l'emittente 7GOLD che in Calabria (Catanzaro) il segnale audio è molto basso da parecchi mesi. Ringrazio anticipatamente. Vincenzo.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1300.2014 - Maurizio da Alessandria: mancata ricezione FOX SPORT.
Scusate, vorrei sapere perchè da 2 settimane non vedo più Fox Sport da Alessandria zona est. Vedo solo foxsportplus. Grazie.
- Ciao Maurizio, Fox Sport ha cambiato multiplex ed ora è trasmesso su una differente frequenza: l'UHF 38. Se dopo la risintonizzazione del TV o decoder non lo trovi nell'elenco dei canali, è probabile che il tuo impianto di antenna non sia predisposto alla ricezione di tale frequenza. Potrebbero essere infatti presenti dei filtri nel tuo impianto. In questo caso è necessario consultare un tecnico specializzato.

1299.2014 - Luigi da San Benedetto Del Tronto (AP): info su mux LA 3 - D FREE.
Ciao è la prima volta che vi scrivo, sono di san benedetto del tronto, volevo informazioni sull'eventuale apertura dei bouquet LA3 e D-Free in contrada montesecco a grottamare.
In molti condomini stanno mettendo una sola antenna con direzione montesecco senza considerare che questi due pacchetti non sono inclusi, dopo bisogna rimettere una verso la maielletta con dei filtri.(visto che in alcune zone della citta monte ascensione e colle san marco non sono scoperti). Secondo voi devo fare una riunione di condominio per mettere la seconda antenna e relativi filtri o posso sperare che prima o poi aprano anche a montesecco? Grazie mille.

- La rete è sicuramente in fase di ampliamento ma non possiamo (e non sappiamo) una data certa. Inoltriamo comunque la domanda ai colleghi di Mediaset E.I. di Ascoli.

1298.2014 - Massimo da Teramo: notizie varie.
Sono di nuovo massimo che ti scrive ancora dall'abruzzo nel teramano e ti scrivo perchè non so se Lo sai che sul primo mux dell'Espresso quello denominato Rete A 1 il 4 novembre è stato aggiunto il canale Radio Radio Italia SMI ed è abbinato sul LCN 707. IL medesimo canale il 24 di maggio era stato eliminato e a distanza di tempo e di mesi il canale del quale ti stò parlando Lo hanno fatto ritornare. E visto che ci sono posso anche annunciarti che il canale al quale è stato messo sul secondo mux con La denominazione Rete A 2 è ancora fermo il canale Babel del LCN 244 mentre sul mux Timb 2 del LCN 45 con il nome di Junior è già partita La sua programmazione non so se ne eri al corrente di questa notizia o se eri al gas scusa La battuta ti Lascio. Ti Lascio definitivamente. Ciao.
- Grazie per le tue segnalazioni.


E-MAIL di Lunedì 15 DICEMBRE 2014

1297.2014 - Gian Luigi da Genova: difficoltà ricezione Mediaset.
Buonasera, mi chiamo Gian Luigi, scrivo da Genova - Struppa, da circa una settimana ricevo male i programmi mediaset. L’antennista che ho chiamato per risolvere il problema mi dice che è il segnale irradiato dai ripetitori mediaset che è basso. Vi prego inoltrare la segnalazione. Grazie. Cordiali saluti Gian Luigi.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

1296.2014 - Antonio da Terni: mancata ricezione Mediaset Premium.
Continua ad avere da oltre un mese grossi problemi di SFN(con il PEGLIA?) il mux mediaset 3 uhf 38 postazione Miranda (TERNI) in zona nord quartieri RIVO-GABELLETTA-SANGEMINI ,in città va bene. Sentito più utenze Mediaset della zona ,lamentano tutti lo stesso problema di ricezione (elevati tassi di errore) Molti hanno reclamato a Mediaset mai senza successo (continua a dire che la zona è coperta). Il problema è peggiorato sensibilmente negli ultimi giorni tale da renderlo inguardabile. Nel ringraziare anticipatamente il vostro eccellentissimo STAFF ,spero in una vostra ulteriore segnalazione a EI visto che stiamo pagando un servizio che non abbiamo. Saluti Antonio.
- Inoltriamo nuovamente la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 12 DICEMBRE 2014

1295.2014 - Massimo da Teramo: notizie varie.
Sono ancora massimo che ti scrive dall'abruzzo nel teramano solo perchè ho una notizia per te da darti ma veramente ne avrei tante di notizie da darti comunque è meglio dartele poche alla volta e questa notizia della quale ti ho parlato è questa riportata quì sotto come al solito poi però chissà se davvero Lo faranno o saranno solo voci infondate comunque la notizia che oggi ho da darti e' questa riportata come ti ho detto quì sotto. IL ministero pronto a togliere i canali 60-61-62 a Lt per ridarli a Sportitalia. Si profilano novità importanti nel campo dell'informazione sportiva. Come rivela ''MF'' in un articolo a firma di Andrea Montanari, il ministero dello Sviluppo Economico guidato da Federica Guidi ha avviato il procedimento di sospensione dell'autorizzazione alla fornitura dei servizi tv al gruppo Sitcom di Valter La Tona, proprietario anche dei canali satellitari denominati Alice Leonardo Marco Polo e Nuvolari.
Oggetto della diffida riferisce l'autorevole quotidiano economico-finanziario la mancata messa in onda regolare dell'offerta sui canali digitali 60 (SportUno), 61 (SportDue) e 62 (SportTre) che potrebbero essere rilevati dalla Sportitalia di Tarak Ben Ammar e Naguib Sawiris. Sportitalia, emittente gestita dalla Micri Communication di Michele Criscitiello e attualmente posizionata sul 153 del digitale terrestre nel mux di Dfree e della piattaforma satellitare di Sky sul canale 225 potrebbe pertanto triplicare la propria presenza sul DTT e quindi la propria offerta ritornando alla sua numerazione originaria, con enormi benefici in termini di visibilità e fruibilità. E la prima notizia è terminata e perciò ci risentiamo alla prossima notizia.
Ciao. Ti Lascio ma prima di Lasciarti però ho da farti due domande sul provvider Timb mux 2 quando faranno il cambio di frequenza dall'UHF 60 all'UHF 55 nella mia zona ove risiedo?
Ti Lascio definitivamente Saluta Andrea per me se puoi impegni tuoi e suoi pernettendo.

- Grazie per le tue segnalazioni. Per i mux TIMB non abbiamo date certe.


E-MAIL di Giovedì 11 DICEMBRE 2014

1295.2014 - Marco da Genova: info su mux SESTARETE (LIGURIA).
Update: in data odierna (11/12) il canale Telecupole, è stato riconfigurato e trasmette la sua regolare programmazione nel mux di Sestarete Liguria. Buongiorno, Marco.
- Grazie per la tua segnalazione.

1294.2014 - Massimo da Varese: mancata ricezione canali Mediaset Premium.
Spettabile Italiaindigitale, ho letto che altre persone, come il sottoscritto, non riescono più a ricevere i canali di FoxSports e tutti gli altri che dal 02 Dicembre 2014 hanno cambiato la frequenza (Calcio HD ed Eurosport). Come segnalato in diverse altre discussioni ho provato numerose volte alla risintonizzazione dei decoder. Contattato il servizio clienti di Mediaset Premium, mi veniva ripetuto in continuazione che non si poteva fare altro che effettuare una nuova sintonizzazione dei canali. Siccome non sono una persona che si arrende facilmente, insistendo sono finalmente riuscito a contattare la persona "giusta" del call center che mi ha comunicato il vero problema. Io sono di VARESE e sin dal mese di Gennaio 2014 (!!!!!) vi è un guasto dell'impianto da cui arriva il segnale, posizionato al CAMPO DEI FIORI. Ho chiesto come fosse possibile che dopo quasi un anno non sia stata effettuata la riparazione, ma ovviamente la risposta credo non arriverà mai.... Mi chiedo se sia in qualche modo possibile un Vostro intervento per risolvere il problema, perché sinceramente non saprei a chi altro scrivere. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e per quanto riuscirete a fare. Cordiali saluti. Massimo da Varese.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 10 DICEMBRE 2014

1293.2014 - Paola: programmi TV.
E' mai possibile che tutti i giorni la" 1 " nel pomeriggio trasmetta in continuazione solo " omicidi con tutti i particolari senza tener conto che a guardare la tv possono esserci accanto agli adulti anche bambini, . Con tutte le cose positive che vengono fatte in Italia non pensate che potrbbe essere piu'positivo per tutti ascoltare cose che ci aiutano a respirare meglio?


1292.2014 - Marco da Genova: info su mux SESTARETE (LIGURIA).
Buongiorno, dopo alcuni giorni a schermo nero, è stato eliminato Telecupole (LCN 94) dal mux di Sestarete Liguria (UHF 53). Marco da Genova.
- Grazie per la tua segnalazione.

1291.2014 - Emanuele dalla provincia di Sondrio: ricezione UHF 51.
Vorrei sapere se i proprietari del mux 51 CH si decideranno mai ad ampliare il loro segnale in provincia di sondrio raggiungendo i ripetitori a nord di tirano, san martino di grosotto e sommacologna di sondalo Grazie Emanuele.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

1290.2014 - Alessandra da Frabosa Sottana (CN): mancata ricezione canali MEDIASET.
Buongiorno volevo segnalare che da ieri non c'è piu' il segnale dei canali mediaset siamo in zona Frabosa Sottana (Cuneo) ieri ha leggermente nevischiato. GRAZIE.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Martedì 9 DICEMBRE 2014

1289.2014 - Giorgio da Tolentino (MC): informazioni varie.
Come da mia precedente del 2 dicembre in cui lamentavo che da diverse settimane su canale 79 anzichè Veratv si vedeva Leonardo specifico che la località è Tolentino (MC). Inoltre il fatto si è verificato dopo che ho effettuato la reinstallazione dei canali dato che Veratv dava sempre segnale debole o assente . Sugli altri televisori che possiedo e su cui non ho fatto la reinstallazione il logo di Veratv c'è ma da sempre segnale debole od assente. Saluti.Giorgio.

1288.2014 - Giovanni: informazioni varie.
Salve, sto cercando di capire come si suddividono i Mux, nello specifico vorrei capire se esistono oltre ai Mux Nazionali e Regionali anche quelli delle singole province. Sto cercando di stilare una lista ma trovo delle difficoltà. Il vostro sito mi è stato molto di aiuto ma per un profano come me la cosa mi risulta molto difficile. Potete indicarmi dove poter leggere e trovare informazioni sull argomento? Grazie mille.
- Puoi consultare anche il sito www.otgtv.it.


E-MAIL di Lunedì 8 DICEMBRE 2014

1287.2014 - Filippo da Prato: notizie dalla Toscana.
Ciao sono Filippo da prato voglio segnalare l entrata del mux sul vhf H Sesta Rete di Pontassieve da Monte Morello con buona qualità di segnale e da un po’ di tempo l assenza del segnale Mux Europa 7 dvb t2.
- Grazie per la tua segnalazione.

1286.2014 - Marco: mux ROMAUNO.
Buongiorno, da qualche tempo non riesco più a vedere i canali mediaset, ma solo i principali, italia 1 canale 5 rete 4 iris, mentre gli altri li riesco ancora a vedere; quando vado a ricercarli non riesco neppure a trovarli, avete consigli? Grazie.
- Da quale località ci scrivi?

1285.2014 - Marco: mux ROMAUNO.
Ciao vi confermo il MUX ROMAUNO CH 32 DA montefortino ad amaseno ciao da marco.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Domenica 7 DICEMBRE 2014

1284.2014 - Simone da Siracusa: multiplex locali.
Staff di L'italia in Digitale scrivo da Siracusa Zona Alta volevo segnalarvi che nella frequenza 59 non prendo il MUX DI TELE TRIS. MA AL LORO POSTO PRENDO IL MUX DI TELE ONE EMITTENTI DI PALERMO mandate questa indifferenza alla Emittente Tele Uno Tris io nella mia zona vorrei prendere il MUX DI TELE TRIS.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Sabato 6 DICEMBRE 2014

1283.2014 - Giovanni: mancata ricezione CANALE 5 HD.
Come mai non riesco più a vedere canale 5hd.

- Canale 5 HD è ora trasmesso esclusivamente dal Mux LA 3 (UHF 37). Da dove ci scrivi?

1282.2014 - Marco da Genova: modifica identificativo TELEMONDO.
Buongiorno, modificato identificativo su LCN.275 da "TeleMondo" a "TeleMondo ROMIT TV". Marco da Genova.

- Grazie per la tua segnalazione.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/20141207_RomitTV.png

1281.2014 - Lele: guida elettronica EPG LA7.
Vi scrivo perché per l ennesima volta l info su la7 è sbagliato. Non so se verrà presa in considerazuone la mia segnalazione ma mi chiedo se c è qualcuno de La7 che controlla.
In onda Bersaglio Mobile mentre info Cowboy andato in onda Ieri!!!!

- Inoltriamo la tua segnalazione.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/20141207_122339.png

1280.2014 - Massimo da Teramo: mancata ricezione UHF 55.
Sono di nuovo massimo e vi scrivo sempre dall' abruzzo nel teramano solamente perchè per segnalarvi che nell'ora 10.55 del mattino domenica 7 dicembre non c'è più il segnale video e audio dell'UHF 60 del mux Timb 2 potrete per cortesia riferirlo ai tencici della Telecom Media Broadcaster che detiene il 70% del nuovo Provvider Persidera e il 30% dall'Espresso facendo nascere questo nuovo Provvider chiamato per L'appunto Persidera se ho sbagliato vi prego di correggermi affinchè costoro ripristinassero il segnale video e audio dell'UHF 60 del mux Timb 2 poichè è a schermo nero. Vi ringrazio già in anticipo. Vi Lascio. Distinti saluti.
N.B. Quando faranno il cambio di frequenza dall' UHF 60 all'UHF 55 anche per questa zona della quale vi scrivo nel 2020 o 10 anni dopo nel 2030?.
P.S. Poichè ho due decoder interattivi uno con La marca Pace modello NO DS 830 e questo è il primo decoder di cui vi ho parlato appartenente a SKY con la tecnologia dell'alta definizione solo perchè SKY dal 1° Dicembre ha Lanciato questo servizio te Lo faccio vedere http://cinema.sky.it/cinema/news/2014/11/24/mosaico_interattivo_sky_cinema_canale_300.html
e il secondo decoder interattivo Ha la marca Humax modello 5500T se mettessi un doppio cavo ethernet uno dietro al primo decoder e un secondo cavo ethernet per il secondo decoder esterno del digitale la Velocità dell'ADSL rallenterebbe? oppure no e poi andrebbero anche in conflitto fra di Loro?.
Fine. Vi Lascio. Distinti saluti.

- Inoltriamo la relativa segnalazione, per l'altra domanda ti avevamo già risposto in precedenza.


E-MAIL di Venerdì 5 DICEMBRE 2014

1279.2014 - Leo da Torcegno Trentino (TN): mancata ricezione UHF 50 - 56.
Da 1 settimana non si riesce a vedere il canale 50 e il 56 abito in Torcegno Trentino. Grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di Mediaset EI Tower.

"Facendo seguito alla sua segnalazione, le posso assicurare che i mux 50 DFREE e 56 Mediaset 5, funzionano regolarmente dalla stazione trasmittente di Borgo Valsugana. Provi a sintonizzare nuovamente il suo decoder o televisione, altrimenti si affidi al suo antennista di fiducia, per verificare se esiste un problema al suo sistema ricevente."


1278.2014 - Maria da Santa Margherita Ligure (GE): mancata ricezione LA 7.
Buongiorno, abito a Santa Margherita Ligure e vorrei segnalare che nell'ultimo mese il segnale de LA7 risulta essere "debole e/o assente" e di conseguenza i programmi sono oscurati. L'antenna TV è già stata controllata e verificata. Potreste controllare se il ripetitore fa il suo dovere? Grazie e buon lavoro. Maria.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Abbiamo preso in carico la segnalazione per le opportune verifiche"


1277.2014 - Massimo da Teramo: domande varie.
Sono ancora massimo dall'abruzzo nel teramano scusa ancora il disturbo ma se io ti scrivo ancora è solo perchè vorrei farti una domanda se solo mi daresti il permesso e la domanda è questa poichè ho due decoder interattivi nella stanza nella quale nel cuor della notte mi addormento se mettessi due cavi ethernet uno dietro al decoder di SKY con il nome di SKY HD con La marca Pace modello NO DS 830 NS solamente perchè SKY dal 1° Dicembre ha Lanciato il mosaico cinema interattivo e il secondo cavo ethernet dietro al decoder del digitale terrestre esterno che anch'esso è anche interattivo e ha La marca Humax HD e il modello è 5500T e il secondo cavo ethernet Lo mettessi dietro a questo decoder di cui ti parlo mi rallenterebbe La velocità ADSL? oppure no! e poi andrebbero anche in conflitto fra di Loro? perchè poi verrebbero collegati in un unico modem e/o reuter se sbaglio correggimi a te la risposta poichè io purtoppo non so darmene una risposta alla domanda della quale ti rivolgo perchè tu potessi ricavarne questa risposta per poi rivolgerla a me per risolvere a questa domanda della quale ti ho rivolto.
Va bene basta io allora ti Lascio con La speranza che tu mi potessi dare una risposta poichè io purtroppo come ti ho detto poc'anzi non so rispondere a questa mia domanda purtroppo ed ecco perchè La svolgo a te affinchè tu potessi avere una risposta a questa mia domanda scusa che sono monotono e recedivo così non faccio due esercizi psicofisici uno togliere un cavo ethernet dietro al decoder di SKY per poi reinserirlo sul decoder esterno del digitale di cui ti ho parlato e fare poi viceversa come secondo esercizio psicofisco in questo modo mi rende spossato.
E poi prima di Lasciarti ho da comunicarti che il canale R101 TV veicolata nei mux di 7 GOLD del LCN 167 non e' più visibile infatti il suo schermo è diventato inattivo ovvero non più attivo in quanto ora risulta essere a schermo nero e allora ti chiedo perchè L'hanno inserita e in un istante dopo gli hanno rimosso il video del canale del quale ti parlo non era meglio allora inserire 7 GOLD del LCN 77 oppure ancora meglio rimuovere nel mux 7 GOLD i canali Telemarkel del LCN 124 e Telemarket For You del LCN 125 e poi rimuovere anche Dan Production del LCN 631 e il canale chiamato canale 78 Sud del LCN 633 più anche Rosa TV LCN del 286 e inserire poi successivamente non solo 7 GOLD del LCN 77 ma anche Acqua del LCN 65 oltre a R101 TV del LCN 167 e in più inserire anche 7 Gold Musica il cui il suo LCN non si sà ancora almeno io,
Va bene basta io allora ti Lascio definitivamente parlando ma prima di Lasciarti devo annunciarti che non posso fornirti La fonte dalla quale prelevo Le notizie tramite ai quali ti informo certe notizie da esporti e il motivo per il quale non posso fornirti La fonte è perchè poi Lo farebbero anche quei coloro i quali e quelle coloro le quali vi scrivono per problemi tecnici che hanno nelle regioni in cui risiedono come per fare un esempio mancanza di segnale, canali che squadrettano come anche nella regione in cui risiedo ed è sempre L'UHF 41 il cui segnale del canale di cui ti parlo è sempre il mux di Tele A dei fratelli Abbaneo del LCN 80 squadretta a tutt'andare puoi per cortesia riferirlo ai tenici del canale del quale ti parlo per piacere sempre con la dovuta consueta cortesia perchè ripristinassero tale segnale per piacere.
Va bene basta ora ti posso Lasciare definitivamente parlando e mi devi scusare tantissimo che non ti posso fornire la fonte da dove ti comunico queste notizie che ti elargisco per motivi già detti sopra concernenti le notizie riguardanti il digitale avviato con la tecnica dello switch off ed entrato in vigore L'8 e il 10 Maggio 2012 se sbaglio correggimi nella regione nella quale ti scrivo L'Abruzzo e nello specifico nel teramano ove io risiedo.(abito)
Ti Lascio allora : Ciao.
Visto che ti ho parlato di SKY per il fatto del cavo ethernet e del mosaico interattivo che SKY ha Lanciato il primo dicembre ti devo confessare che ho problemi di sintonizzazione di Junior tv del LCN 45 sul decoder MY SKY HD non è visibile nè il canale e neanche il suo LCN al quale è abbinato essendo inserita la Digital SKY KEY.
Ti Lascio un Link http://altadefinizione.hdblog.it/2014/11/29/Sky-mosaico-Cinema-canale-300-1-Dicembre
Scusa ma ti devo fare un'altra domanda ma in un decoder o segnale sempre parlando del digitale purtroppo non so come spiegarmi bene qual'è meglio la tecnica dvb t2 o il dvb s2?

- Per la prima domanda relativa al cavo ethernet ti ho risposto alla mail 1269. Invece per quanto riguarda TELE A, lo risegnaliamo nuovamente. Segnaliamo altresì ad ANTENNA 10 che veicola R101 TV di verificare il flusso audio/video.


E-MAIL di Giovedì 4 DICEMBRE 2014

1276.2014 - Paola da San Gemini (TR): mancata ricezione LA 7.
Salve, scrivo da San Gemini (Terni). Purtroppo è da più di un mese che in zona non si vede la 7, nonostante continue sintonizzazioni. Potete segnalarlo per favore? Grazie.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Il problema è riconducibile ad una interferenza di un'emittente locale proveniente da M.Cavo"


1275.2014 - Walter da Pagazzano (BG): mancata ricezione Mux 1 RETE A.
Buongiorno. Abito a Pagazzano (BG) vicino a Treviglio (BG) da giorni il CH 44 (Mux 1 rete A) non si riceve più con sparizione di Cielo, Focus, ecc.. Avete notizie? Grazie per la risposta.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Abbiamo preso in carico la segnalazione per le opportune verifiche"



E-MAIL di Mercoledì 3 DICEMBRE 2014

1274.2014 - Ubaldo da Genova: mancata ricezione GIALLO.
Abito a Genova Albaro. Fino a una settimana fa vedevo regolarmente la rete “GIALLO”: l’avevo messa nel mio televisore al numero “0” e una settimana fa mi è apparso improvvisamente il segnale “canale non installato” e da allora non sono più riuscito a vederlo, neppure cercandolo in altri canali (come il 38, dove lo vede il mio vicino). Ho fatto un setup e ho cercato di reistallarlo con la ricerca sia automatica che manuale ma non l’ho trovato da nessuna parte. Come mai? Eppure nel televisore della porta accanto si vede! Nella ricerca manuale mi chiede la frequenza: in internet ho trova 610,00 per Genova, ma la ricerca mi risponde canali trovati: “0”. Cosa devo fare? Grazie da Ubaldo Palma/Genova.
- Ubaldo, la frequenza su cui modula GIALLO è 682,00 Mhz (UHF 47) e non 610,00 Mhz. Provi a verificare se ha segnale su questa frequenza.

1273.2014 - Pierangelo da Milano: mancata ricezione Mux Fox Sports.
Salve, Sono un cliente Mediaset Premium e non riesco più a vedere il canale Fox Sports da quando ha cambiato frequenza. Come richiesto ho provato a risintonizzare i canali ma Fox Sports non compare. Ho provato anche la ricerca manuale, ma in corrispondenza del canale 38 mi segnala livello segnale OTTIMO ma qualità assente. Inoltre non riesco neanche a vedere i canali Eurosport che sono trasmessi sulla stessa frequenza, quindi deduco che ho un problema nel ricevere il canale 38, dato che tutti gli altri canali mediaset li vedo correttamente. Sono residente a Milano. Potete aiutarmi?
- Ciao Pierangelo, in queste pagine più volte abbiamo spiegato questo genere di problema. Nei vecchi impianti centralizzati (capita talvolta anche in quelli singoli) sono presenti dei filtri (detti anche trappole) che servivano negli impianti analogici per eliminare delle frequenze che avrebbero potuto interferire con altre. Pertanto, probabilmente, nel tuo impianto è presente un filtro che impedisce al tuo ricevitore di sintonizzare l'UHF 38. A meno che tu non abbia conoscenze approfondite di impianti di antenna, l'unica soluzione è quella di contattare un tecnico specializzato. Anche io nel mio palazzo a Milano ho dovuto fare la stessa cosa.

1272.2014 - Andrea da Trieste: mancata ricezione Mux TV7 TRIVENETA.
Buongiorno,vi scrivo per segnalare la completa assenza di segnale da una decina di giorni sul Mux Tv7 UHF 21.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1271.2014 - Ilaria da Verona: canali Mediaset.
Da circa tre settimane non riesco più a vedere i canali mediaset in digitale (ovvero li vedo con le immagini “spezzettate” e quindi impossibili da seguire). Per gli altri canali la recezione è invece restata immutata e quindi buona. Avete qualche suggerimento? La zona dove abito è Verona centro città. Grazie Ilaria.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1270.2014 - Giuseppe da Valderice: Mux RETE A.
Salve. Sapete perchè nel comune di Valderice (Tp) ancora non sono  accesi i mux di ReteA, ora Persidera? Grazie per l'aiuto!
- Entro l'inizio della prossima estate i mux RETE A saranno attivati sulle torri Persidera (TIMB).

1269.2014 - Massimo da Teramo: informazioni varie.
Sono ancora massimo dall'abruzzo nel teramano scusa ancora il disturbo ma se io ti scrivo ancora è solo perchè vorrei farti una domanda se solo mi daresti il permesso e la domanda è questa poichè ho due decoder interattivi nella stanza nella quale nel cuor della notte mi addormento se mettessi due cavi ethernet uno dietro al decoder di SKY con il nome di SKY HD con La marca Pace modello NO DS 830 NS e il secondo cavo ethernet dietro al decoder del digitale esterno che anch'esso è interattivo e ha La marca Humax HD e il modello è 5500T e il secondo cavo ethernet Lo mettessi dietro a questo decoder di cui ti parlo mi rallenterebbe La velocità ADSL? oppure no! e poi andrebbero anche in conflitto fra di Loro? perchè poi verrebbero collegati in un unico modem o reuter se sbaglio correggimi a te la risposta poichè io purtoppo non so darmene una risposta alla domanda della quale rivolgo a te perchè tu potessi ricavarne questa risposta.
Va bene basta io allora ti Lascio con La speranza che tu mi potessi dare una risposta poichè io purtroppo come ti ho detto poc'anzi non so rispondere a questa mia domanda purtroppo ed ecco perchè La svolgo a te affinchè tu potessi avere una risposta a questa mia domanda scusa che sono monotono e recedivo così non faccio due esercizi psicofisici uno togliere un cavo ethernet dietro al decoder di SKY per poi reinserirlo sul decoder esterno del digitale di cui ti ho parlato e viceversa come secondo esercizio.

- Ciao Massimo, la maggior parte dei router in commercio sono predisposti ad ospitare più uscite ethernet. Non devi infatti sdoppiare un'uscita ethernet. Supponiamo che il tuo modem abbia 4 uscite, tu puoi collegare fino a 4 computer o decoder.


E-MAIL di Martedì 2 DICEMBRE 2014

1268.2014 - Alessandro da Milano: ricezione canali Mediaset.
Salve, È da circa una settimana che non ricevo più i canali Mediaset,tanto quelli free che quelli a pagamento (che pago senza riuscire a vedere). Sembra che non riceva più alcun segnale da tutti i mux Mediaset. Scrivo da Milano (tra l'altro a circa 1 km in linea d'aria da Valcava da dove si trasmette il segnale Mediaset). Vi prego di inoltrare la segnalazione. Grazie, Saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1267.2014 - Roberto da Genova: ricezione LA 7 - MTV - LA7 D.
Abito a Genova Sturla. Da tre o quattro giorni il MUX di LA7, LA7 D, MTV etc. ha un segnale bassissimo e spesso si pianta completamente.

- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"La problematica e stata già risolta"


1266.2014 - Giorgio: Vera TV - Leonardo.
Come mai da diverse settimane su canale 79 si vede leonardo anzichè Veratv. Saluti Giorgio.
- Da quale località ci scrivi?

1265.2014 - Marco da Genova: notizie dalla Liguria.
Buongiorno, in data odierna è stato attivato a Genova il CH.29 il mux di Primarete (ex EUROTELEVISION) con 8 canali, di seguito la composizione:
LCN.075 TELECAMPIONE
LCN.138 AIR ITALIA
LCN.140 LINEA ITALIA
LCN.177 Odeon 24
LCN.182 Sportelevision
LCN.184 Primarete
LCN.232 232 ITALIA
LCN.000 Retecapri
Retecapri è senza LCN, mentre è stato inserito nel mux Telecity liguria il canale R101 TV con LCN.167.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 1° DICEMBRE 2014

1264.2014 - Fabio da Catania: ricezione Mediaset Premium.
Da una ventina di giorni si vedono malissimo tutti i canali Mediaset anche quelli pay perché ? Sono un cliente Premium di Catania zona San Nullo pago per non vedere quasi nulla grazie.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

1263.2014 - Alberto da Terni: ricezione LA7.
Da circa un mese a Terni la7 non si vede oppure si vede male.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Il problema è riconducibile ad una interferenza di un'emittente locale proveniente da M.Cavo"


1262.2014 - Anonimo da Mestre (VE): ricezione canali Mediaset.
Buongiorno a tutti, abito a Mestre in centro provincia di Venezia, da circa due mesi riceviamo i programmi Mediaset per pochissime ore al giorno e sempre disturbatissimi. Con il digitale è un vero disastro ľ analogico non aveva mai dato tanti e tali problemi, è uno schifo. Abbiamo cambiato tutti i televisori e messo tutti con decoder integrati ma va sempre peggio. I ns vicini hanno fatto amplificare ľantenna ma ancora il segnale non è a posto. Siamo stufi non ci abboniamo a niente è tutta una fregata. Saluti.
- Inoltriamo la relativa segnalazione.