VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                           POSTA DI APRILE 2014 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Mercoledì 30 APRILE 2014

495.2014 - Anonimo: ancora una volta segnale assente.
Salve a tutti sono a chiedervi un numero di telefono di assistenza al consumatore in quanto da quando siamo passati al digitale terrestre non ho avuto piu il piacere di vedere la televisione per 24 ore di continuo. Il segnale risulta sempre assente ho cambiato decoder , televisione , antenna , ma senza risultati. Adesso dal 27 marzo per 24 ore risulta segnale assente. Ho letto e riletto la lettera di richiesta del pagamento del canone rai ma naturalmente sonó indicate tutte le possibili modalita' di pagamento ma non un número di teléfono di asistenza al consumatore....... Attendo risposte. Grazie.
- Da quale località ci scrive? Dopo l'introduzione del digitale terrestre ha fatto effettuare una revisione al suo impianto di antenna?

494.2014 - Fabio da Bonate Sopra (Bergamo): Tv Svizzera dalla provincia di Bergamo.
Buonasera, sono un utente della provincia di Bergamo, parte nord ovest (comune Bonate sopra) e dal mio balcone vedo benissimo l'antenna di valcava senza ostacoli. Dal 2005 al 2008 ho potuto vedere sul digitale terrestre i canali rtsi (la tsi1 addirittura fino al 2010) che faceva parte del mux trs se non erro (tv Treviglio, era forse per questo che la prendevo?). Poi il segnale e' stato definitivamente tolto (causa pressioni forse delle tv a pagamento italiane che si vedevano rovinato il loro carnet sportivo???). Peccato, perche' era veramente una tv di qualita' superiore (tv in prima il lunedi molto prima che in Italia e moltissimo sport in diretta, soprattutto calcio e tennis). Volevo sapere se utilizzando la sintonia fine e' possibile da questa zona riuscire a beccare in qualche modo il segnale attuale della rtsi, oppure se alternativamente, installando un antenna più particolare che potreste indicarmi, riuscire a farlo. Mi manca molto!!! Grazie mille. Conto molto sul vostro aiuto!!!! Fabio.
- Ciao Fabio, comprendiamo la tua mancanza nella ricezione della TV Svizzera. Purtroppo per riceverla attualmente devi essere un po' "fortunato" e tentare la ricezione nella tua zona attraverso alcune frequenze che di straforo entrano oltreconfine. In alcune zone del nord Italia è possibile seguire la RSI (ex RTSI) sull'UHF 31 polarizzazione orizzontale dal sito di Cardada - Cimetta nei pressi di Locarno, oppure sull'UHF 39 in polarizzazione verticale dal ripetitore svizzero di Castel San Pietro oppure in alternativa, sull'UHF 57 da monte San Salvatore a Lugano in polarizzazione orizzontale. Ti consiglio un'antenna direttiva ma non garantisco il risultato. Tienici informati.

493.2014 - Anonimo dalla provincia di Torino: Guasto mux Timb.
Da 2 giorni è assente il mux Timb 2 sul 60 UHF dal trasmettitore di monte Garnè in provincia di Torino potete fare una segnalazione grazie.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Timb ci comunica che il problema è stato risolto. E' stato sostituito l'apparato.

492.2014 Caterina da Sant’Alessio Siculo (Messina): problemi Giallo, Real Time e Super a Sant'Alessio Siculo (ME).
Salve a tutti, sono Caterina da Sant’Alessio Siculo (ME) vorrei segnalare che da qualche tempo Giallo, Real time, Super e qualche volta La 7 squadrettano. Fino ad una decina di giorni fa si vedevano ottimamente. Anche i miei vicini riscontano lo stesso problema. Grazie.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Timb ci comunica che nei prossimi giorni effettueranno gli opportuni controlli.

491.2014 - Anonimo da Bitonto (Bari):
Buon giorno, sono arrabbiata, sono disabile, vivo con anziani, e vi permettete di cancellarmi pure la visione del canale giallo dalla mia zona... Voi siete impazziti... Vi imploro NOOOOOOOOOOOOOOOOO... io abito a Bitonto BARI Puglia in Via Valenzuolo 21/B al 3 piano, vi scongiuro ripristinate il tutto perchè non è possibile... In attesa di Una vostra risposta Distinti Saluti.
- Scusatemi, volevo informarvi che sono una ragazza disabile, che vive con due genitori anziani e che dal canale 31, del digitale fino al 40 da questa mattina 30/04/2014 io non ho riesco più a vedere nulla, come devo fare? chi mi aiuta? Io abito a Bitonto (Bari) Puglia, Italia, In Via Valenzuolo 21/b al terzo piano. aiutatemi sono disperata, datemi una risposta fatemi sapere, non posso stare pure senza tv, ed E.R: Medici in prima linea...
- Salve noi possiamo effettuare la segnalazione direttamente alle emittenti coinvolte ma se il problema dovesse essere generato da un guasto del suo impianto, non possiamo fare nulla e dirle di contattare un tecnico specializzato.
- Timb ci comunica che attualmente non dovrebbero esserci problemi di ricezione.


E-MAIL di Martedì 29 APRILE 2014

490.2014 - Saverio da Naro (Agrigento): ch36 uhf Rupe Etnea.
Salve vivo a Naro in provincia di Agrigento e da tempo che o problemi soloo con questa frequesta il 36uhf dove ci sono mediaSET italia 2 topcrime boing e il resto il signale va e viene sono favorevole per rupe etnea a Agrigento e non capisco il per che solo questo fruquesta va e viene vedo tutto bene tranne questa frq anzi ce anche problema con frequenza 41 di antenna sicilia per favore mi dai un informazione per queste frq grazie mille. Saverio.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 28 APRILE 2014

489.2014 - Nicolantonio da Chieti: FINSERT.
Ciao ragazzi, dalla giornata di ieri risulta attivo (probabilmente da San Silvestro) il mux FINSERT (FINSERT pp1pp ???) nella zona di Chieti. Il segnale è molto basso e squadretta di brutto; il canale è il 59 e contiene 4 canali:
74 - TELE9
87 - RETE AZZURRA
296 - TELE9?CANALE 3 (è scritto proprio in questo modo)
299 - RETE AZZURRA 3
Nicolantonio.

- Ciao Nicolantonio, abbiamo recentemente effettuato delle verifiche a Pescara San Silvestro e possiamo confermare che questo multiplex che hai ricevuto a Chieti, è trasmesso da Castellalto (Teramo). Ancora una volta ti facciamo i nostri complimenti perchè riesci a riceve un segnale che anche noi talvolta facciamo fatica a sintonizzare in luoghi ben più vicini... Ciao alla prossima.

488.2014 - Anonimo da Messina:
ALLO STAFF DI L'italia in Digitale vi scrivo da Messina mettete sulla Frequenza 53 della REI TV mettete le Emittenti televisive Tris Siracusa,Video 66 per favore.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

487.2014 - Aldo da Camerino (Macerata): Europa TV trasmette ancora a Camerino (MC)?
Fino a Novembre -Dicembre 2013 Europa TV che trasmetteva sul can VHF 198,5 in DT2 si riceveva molto bene a Camerino (MC). Sono ritornato per Pasqua ma con sorpresa non si riceve più il suo segnale. Anche se con pochi programmi i film tramessi e documentari vari erano abbastanza interessanti, Io non ho cambiato niente , l'antenna è sempre una Fracarro VHF a larga banda (dal canD al Can H2) diretta verso Monte d'aria, il decoder è un mediabox M2 della Jepssen, ma il segnale di Europa7 e qualità dello stesso sono nulle, Ho provato a vedere se tante volte avessero trasferito il segnale su altra frequena VHF o UHF ma il risultato è stato negativo. Forse qualcuno sa se la situazione dell'emittente è Cambiata da fine 2013 ad oggi ? Grazie e cordiali saluti da Aldo Camerino.
- Carissimi di Sportello Italia in Digitale, non so a quanti Vs lettori potrà interessare ma mi rispondo da solo alla mia richiesta del 28 Aprile (vedi Testo soprariportato). Oggi,5 Maggio 2014 ore 15,30 rifacendo la sintonia del canale VHF 198,500 ho notato che c'è di nuovo il segnale di Europa TV che trasmette in DVB T2 con buona qualità solo 2 programmi LCN 417 -FLY e LCN 418 Sentimental. Ciao e Saluti a tutti Aldo da Camerino.
- Aldo grazie per la segnalazione, si tratta ovviamente di Europa 7 e non Europa TV.

486.2014 - Francesco da Chieti: Tele a dalla Majella.
Salve, sono Francesco da Chieti scalo. Da qualche giorno il mux TELE A dalla Maiella risulta spento.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

485.2014 - Ercole da Tagliacozzo (L'Aquila): informazioni.
Salve, sono Ercole e vi scrivo da Tagliacozzo, mi spiace tornare su un argomento che non trova soluzione nella mia zona, si tratta dei mux a presenza alternata. Il fatto che alternano la loro presenza nella mia zona, certifica il valore della ricezione del mio impianto, altrimenti non potrei definirli "alternati", i mux in questione sono:
Ch 21 MUX TELEMARE
Ch 28 MUX TVQ
Ch 41 MUX TELE A 2
Ch 42 MUX RETE A
Ch 46 MUX ANTENNA 10
Ch 51 MUX TELEMAX
Come ho detto la ricezione di questi Mux è perfetta quando si riesce a captare il segnale, dopo qualche giorno lo stesso scompare per svariati giorni. Spero di non recarvi disturbo con queste mie lamentele, mi auguro che si trovi la soluzione per avere un segnale stabile nella mia zona. Vi ringrazio e continuo a seguirvi giornalmente. Grazie. ERCOLE.

- Effettuiamo la relativa segnalazione alle emittenti coinvolte.

484.2014 - Marco da Genova: LE TV A GENOVA.
Buongiorno, volevo segnalarvi che nella sezione “LE TV A GENOVA” non sono segnalati alcuni MUX, di seguito elencati:
UHF:22 | MHZ:482,0 | POL:Oriz. | PROVIDER: Mux Stv | Z@PPING: Stv, Stv Shopping, Stv Sport, Stv Story, Stv Web | POSTAZIONE: Portofino Vetta - Camogli (Genova) / Monte Righi – Genova.
UHF:31 | MHZ:554,0 | POL:Oriz. | PROVIDER: Mux Teleradiopace | Z@PPING: Radio Aldebaran [Radio], Radio Pace [Radio], Telepace 1, Telepace 10, Telepace 11, Telepace 12, Telepace 2, Telepace 3, Telepace 4, Telepace 5, Telepace 6, Telepace 7, Telepace 8, Telepace 9, Telepace HD, Tls Tele Liguria Sud | POSTAZIONE: Portofino Vetta - Camogli (Genova).
Capitolo a parte per la frequenza UHF.25 (MHZ:506,0 | POL:Oriz.) che trasmette potenza “digitale” dal Monte Fasce ma la tv/decoder non sintonizzano alcun canale. Marco da Genova/Sampierdarena.

- Grazie per la tua segnalazione, nei prossimi giorni aggiorneremo la relativa lista TV.


E-MAIL di Domenica 27 APRILE 2014

483.2014 Massimo da Napoli: Napoli - assenza segnale RAI5 e RAI storia.
Ciao, mi chiamo Massimo e vivo a Napoli centro, da un paio di giorni a casa non visualizzo più RAI 5 e RAI storia, vi risultano problemi ? il mio vicino invece non riscontra lo stesso problema, potremmo essere sintonizzati su ripetitori diversi? a me sembra che la mia antenna punti verso il monte Faito. Saluti e grazie Massimo.

- In base a quanto ci hanno riferito, non ci sarebbero stati problemi nella sua zona.

482.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Dalla postazione di Colle Izzone nel teramano regione abruzzo vi segnalo che non c'è più il segnale dell'uhf 41 il cui segnale emana come al solito L'emittente Tele A del LCN 80 e quando è presente il segnale dell'uhf 41 del canale del quale vi parlo squadretta di continuo con maggior frequenza. Potreste segnalarlo se potete alla redazione televisiva medesima affinchè prendesse in esame di ripristinare il segnale da me menzionato per favore grazie. Vi Lascio e scusate il disturbo. Vi scrivo come al solito dalla regione abruzzo nel teramano e il colui il quale vi scrive ha sempre il nome di massimo.
- Massimo lo segnaliamo ancora una volta.
- Risposta di Massimo da Teramo.
Riccardo sono ancora massimo dal teramano regione abruzzo scusa ancora che ti scrivo ancora ma ti scrivo ancora solamente perchè per informarti che il segnale dell'UHF 41 irradiato come sempre da Colle Izzone è risorto nel senso che è tornato in vita nel tardo pomeriggio ed ora il segnale dell'UHF 41 il cui segnale emana il canale napoletano dei fratelli Abbaneo chiamato Tele A del LCN 80 è tornato a trasmettere i suoi rituali programmi. Ti Lascio scusandomi del disturbo che ti dò sempre. Ciao,ciao. Grazie per tutto quello che fai per me ti sono riconoscente per tutto Riccardo,grazie ancora,sei un amico.
P.S.Proprio adesso invece manca il segnale dell'uhf 29 sempre a Colle Izzone nel teramano regione abruzzo scusa se te L'ho detto.
Ti Lascio. Chi ti ha scritto ancora è stato sempre massimo dall'abruzzo nel teramano il quale si scusa del disturbo e del fastidio che ti dò ogni qualvolta che contemplo un segnale di un ripetitore decadente ogni qualvolta che il segnale cade e tramonta come oggi L'uhf 29 tanto per fare un esempio e altri segnali ancora come gli altri uhf come per fare un'altro esempio L'46 per citare un'altra frequenza di segnale. Basta è meglio che io mi congeda.
- Risposta di Massimo da Teramo.
Riccardo sono ancora massimo dal teramano regione abruzzo scusa ancora che ti scrivo ancora ma ti scrivo ancora solamente perchè per informarti che il segnale dell'UHF 41 irradiato come sempre da Colle Izzone è risorto nel senso che è tornato in vita nel tardo pomeriggio ed ora il segnale dell'UHF 41 il cui segnale emana il canale napoletano dei fratelli Abbaneo chiamato Tele A del LCN 80 è tornato a trasmettere i suoi rituali programmi. Ti Lascio scusandomi del disturbo che ti dò sempre. Ciao,ciao.

481.2014 - Massimo da Fabriano (Ancona): mux Teleadriatica.
Buongiorno. Sono di Fabriano (AN). Il MUX Teleadriatica, UHF 46 mhz 674.0, frequentemente si oscura. È contenuto anche il canale 64 Supertennis. Ad oggi 27 aprile 2014 sono diversi giorni che non va più. È possibile capire il perché? C'entra qualcosa Teleadratica-7Gold? Grazie. Massimo.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

480.2014 - Marianna da Verbania (VCO): nessun segnale zona Verbania.
Ciao sono Marianna abito a Verbania Piemonte e da qualche ora il segnale tv non funziona..tutti i canali con nessun segnale..sai darmi qualche informazione grazie ciao.
- Effettuiamo le relative segnalazioni.

479.2014 - Anonimo: TV SAT E ZONE NON COPERTE DAL SEGNALE DIGITALE TERRESTRE.
Buongiorno, continuate a dire di dotarsi di decoder TV SAT nelle zone dove il segnale terrestre non arriva, PECCATO pero’ che le emittenti preferiscono andare su SKY anziche’ su TV SAT ( ad esempio i canali FOCUS, GIALLO, MTV MUSIC) . Ma com’e’ questa storia, bisogna inoltrare una lettera di denuncia al ministro delle Comunicazioni. Comunque lo faro!!! Non mi sembra corretto nei confronti di chi paga regolarmente il canone TV ogni anno e ha la sfiga di abitare in zone non coperte da questo schifo di segnale. Chi abita in zone coperte dal segnale vede GRATIS e chi NO DEVE PAGARE SKY X VEDERE. E’ corretto secondo voi?????????????????????????? Comunque il Governo deve assolutamente intervenire x fermare questo scempio!!!! Tutti i canali FREE del DDT devono poter essere visibili su tutte le piattaforme compreso TV SAT, altrimenti a cosa serve questo TV SAT, me lo spiegate!!! Fate qualcosa!!! E’ una VERGOGNA PER TUTTA L’ITALIA!!!! Inoltrate anche voi una lettera al Ministro. Saluto.

- Inoltreremo la sua protesta.

478.2014 - Ester da Monza (Monza Brianza): ricezione Focus e LaEffe.
Perchè i canali digitali su citati spesso spariscono e da questa mattina sono spariti anche dall'elenco canali? Abito a Monza. Grazie Ester.

- Ester, se non ha problemi al suo impianto di ricezione i segnali sono regolarmente irradiati nella sua zona.


E-MAIL di Venerdì 25 APRILE 2014

477.2014 - Anonimo dal Friuli Venezia Giulia: ch 24 fvg.
Buongiorno, ho già chiesto chiarimenti circa il definitivo trasferimento del ch 24 da Udine a Castaldia ma non riesco ad ottenere risposte. Solamente con una conferma avvierei la manutenzione d'antenna per ricevere i canali RAi che attualmente ballonzolano fra 24 e 25 e non riesco a stabilizzare una configurazione. Vi prego di darmi un'informazione definitiva, perchè anche il mio antennista è perplesso e non sa come ovviare a questi problemi. Ringrazio.

- La situazione si stabilizzerà definitivamente a settembre.


E-MAIL di Giovedì 24 APRILE 2014

476.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono ancora quel colui il quale è residente sempre in abruzzo e precisamente nel teramano e il mio nome è sempre massimo. Scusa ancora il disturbo Riccardo ma io purtroppo ho un'altra nuova notizia per te riguardante il consiglio di stato in tema di LCN eccola quì riportata quì sotto.
---------------------------------------------------------------------------------
LCN: si riparte da capo, revocati gli atti del Commissario ad acta.3.
---------------------------------------------------------------------------------
IL Consiglio di Stato smentisce se stesso in tema di LCN e con due diverse ‘clamorose’ Ordinanze ci ripensa: l’Agcom non ha interpretato male le ricerche “sul telecomando analogico”, gli atti del Commissario ad acta vanno annullati e se ne riparlerà, nel merito, a luglio.
Sembra davvero una storia senza fine ma è anche una dimostrazione - purtroppo - di come la certezza del diritto in Italia sia, alla fine, una specie di barzelletta (e lo diciamo con vero rammarico).
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale ha dunque pronunciato due diverse Ordinanze molto simili come contenuto, su ricorsi rispettivamente dell'Agcom e di Mtv, mediante le quali la Sezione Terza dello stesso Consiglio ha accolto le istanze cautelari proposte e pertanto ha sospeso l'esecutività della sua stessa sentenza impugnata (del dicembre scorso) e, con essa, l'efficacia di tutti gli atti sinora adottati dal Commissario ad acta, nominato per via del fatto che l'Agcom, sempre secondo il CdS, nell'interpretazione del dicembre 2013, non avrebbe applicato sentenze del Consiglio di Stato ancora precedenti.
Un groviglio giuridico, naturalmente, che fa ripiombare nell'incertezza più totale un tema fondamentale come quello della numerazione dei canali sul telecomando. Tutto era basato sulle risultanze di un'indagine dell'Istituto Piepoli sulle 'preferenze dei telespettatori' all'epoca analogica per ciò che riguarda il posizionamento delle Tv locali (o meglio della “prima delle Tv locali”) sul telecomando, se cioè esse risultassero 'preferibilmente' collocate già ai numeri 8, 9 o ai numeri successivi (dal 10 in poi). L'Agcom aveva ritenuto che i numeri 8 e 9 fossero da confermare per Mtv e Deejay Tv (Tv nazionali), Telenorba aveva fatto ricorso e prodotto sue interpretazioni delle indagini in merito alla numerazione che avrebbero dimostrato invece che 8 e 9 erano numeri “spesso” assegnati alle Tv locali.
Il Consiglio di Stato in dicembre aveva dato credito a Telenorba ma ora le nuove Ordinanze parlano di “errore di fatto… che si sostanzia… in una svista o abbaglio dei sensi che ha provocato l'errata percezione del contenuto degli atti del giudizio” (questo il singolare linguaggio delle nuove Ordinanze). Più a lato c'è l'altra controversa questione che concerne il carattere generalista (assunto solo da poco tempo o meno) degli stessi canali Mtv e Deejay Tv.
Ad avviso dei giudici amministrativi, quindi, l'Autorità a suo tempo non aveva dato credito a dati non veri, non corretti e diversi da quelli presi in esame e prodotti da Telenorba, ma ai medesimi dati, correttamente calcolati in percentuale, sull'intero campione intervistato. I dati “attestano che solo il 36% degli intervistati nell'indagine demoscopica del 2013 e non il 57% ricorda che il primo canale sul quale si trovava un'emittente locale fosse posizionato tra il primo e l'ottavo e solo il 42% degli intervistati e non il 65% ricorda che il primo canale sul quale si trovava un'emittente locale fosse posizionato tra il primo e il nono”.
Conseguentemente, i ricorsi di Agcom e Mtv Italia, secondo il Consiglio di Stato, sono assistiti dal 'fumus boni iuris' e l'Agcom va assolta. Ma soprattutto “la nomina del commissario ad acta, disposta dall'impugnata sentenza, e l'adozione di ulteriori atti… da parte di questo, nel ristretto lasso di tempo stabilito dalla sentenza impugnata e, comunque, entro il termine del 25.5.2014 prefissato dal medesimo commissario nella determinazione n. 1/2014, può irrimediabilmente pregiudicare l'assetto già impresso dalla delibera n. 273/13/CONS al Piano di numerazione automatica dei canali della televisione. digitale terrestre, con conseguente rapida modificazione dei canali, disorientamento per gli utenti e, non da ultimo, nocumento per le emittenti che attualmente trasmettono sui canali 8 e 9”.
Insomma, in attesa del giudizio di merito fissato per il 17 luglio, il Consiglio ha sospeso l'esecutività della sua stessa sentenza impugnata e con essa l'efficacia di tutti gli atti sino ad ora adottati dal Commissario ad acta. Un giorno avremo forse un punto fermo in questa incredibile vicenda.
- Grazie per la tua segnalazione.

475.2014 - Margherita: problemi canali Realtime e Dmax.
Buongiorno, segnalo che qualche giorno i canali REALTIME e DMAX non si vedono più. Ho provato a risintonizzarli, ma praticamente sono SPARITI. Cosa succede. Grazie Margherita.

- Da quale località ci scrive?

474.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Mi scuso del disturbo che vi arreco sempre ma vi scrivo questo e-mail solamente perchè devo purtroppo segnalare il disservizio del segnale dell'uhf 46 e sempre dalla postazione di Colle Izzone nell'abruzzo nel teramano La cosa è frequente alternandosi coi giorni alterni due giorni sì tre giorni no e così via La cosa è anche recidiva. Vi Lascio. Scusate il disturbo. Chi vi scrive ancora è sempre massimo dal teramano regione abruzzo.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 23 APRILE 2014

473.2014 - Anonimo da Lavagno (Verona): frequenze Mediaset.
Buon giorno, Da qualche giorno (una decina circa) ho problemi nella ricezione dei canali “non rai”. La cosa strana è che il disturbo è andato sempre più aumentando (inizialmente si è limitato a 15 minuti di segnale assente) e non è costante durante la giornata. Ci sono alcune fasce orarie in cui addirittura il canale sembra non esserci, mentre in altre fasce il segnale è disturbato ma il canale si vede. Sembra un problema legato a qualche interferenza di non so quale origine, che si presenta con un leggero disturbo (pixel mancanti) per aumentare fino ad arrivare alla perdita della voce con immagine frammentata. Nella mia palazzina abbiamo riscontrato tutti lo stesso tipo di disturbo. Ho chiesto nelle palazzine adiacenti ma le persone interpellate non hanno saputo rispondere perché abbonati al satellite. Ritengo che se il problema fosse legato all’antenna o all’impianto, il disturbo dovrebbe presentarsi costantemente, o sbaglio ? Ho chiesto al comune se hanno notizie di nuove installazioni di antenne o apparati similari, ma ho ricevuto risposta negativa. Vi ringrazio per l’attenzione e per l’eventuale risposta/suggerimento. p.s. dimenticavo, vi scrivo da Lavagno (VR).

- Visto che si tratta di un condominio, parli con il suo amministratore per far effettuare il sopralluogo di un tecnico specializzato. Potrebbero esserci interferenze dovute ai ripetitori di telefonia di quarta generazione LTE.

472.2014 - Paolo da Arona (Novara): vi segnalo a tutti voi.
Cari amici...sono Paolo di Arona.sono filo-spagnolo e mi interesso di tutto quello che concerne in quel paese...Per la rubrica SPAGNA IN DIGITALE puo farvi gradimento agganciarvi al seguente sito: www.tdt1.com qui avrete tutto di tutta la Spagna nel digitale terrestre. SEMPRE A VS. DISPOSIZIONE. Saluti.

- Grazie per la tua segnalazione.

471.2014 - Paolo da Arona (Novara): Spagna in digitale.
MUX MPE 1 e MUX MPE 3... Sono Paolo di Arona....vi segnalo che in SPAGNA i canali. " LA SEXTA 3 e XPLORA -mux MPE 1 e NITRO mux MPE 3,dal 6 maggio verranno eliminati.

- Grazie per la tua segnalazione.

E-MAIL di Martedì 22 APRILE 2014

470.2014 - Anonimo da Milano: Top Crime.
Abito a Milano est e, malgrado vari tentativi di risintonizzazione automatica e manuale, non riesco più a vedere TOP CRIME.
- Nell'area di Milano non ci sono e non ci sono state anomalie di rilievo. pertanto il problema è nel suo impianto di antenna.

469.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e più precisamente nel teramano e il mio nome è sempre massimo scusa il disturbo e scusa anche che ti scrivo ma io se ti scrivo è perchè ho due motivi per cui scriverti quest'e-mail in corso.
Primo motivo come ti è andata la pasqua?....... e la Pasquetta.
Secondo motivo è legato al canale Laeffe che dopo aver debuttato sul satellite ovvero su SKY sul canale 139 da oggi martedì 22 aprile esordirà anche sull'altro satellite chiamato Tivùsat e sempre sul canale 50. Per maggiori più dettagliate sono riportate quà sotto.
----------------------------------------------------------------------------
Laeffe, da oggi al canale 50 di Tivùsat ma solo per decoder HD.
----------------------------------------------------------------------------
Da oggi laeffe, il canale del gruppo Feltrinelli, è visibile al numero 50 di tivùsat. Il palinsesto di laeffe, dedicato a chi desidera indagare l’attualità e trovare strumenti nuovi per esplorare il presente, si articola su tre ambiti tematici principali: l‘informazione, la cultura e la fiction.
L'informazione si snoda dai Tg quotidiani (in collaborazione con Repubblica) ad una serie di prestigiosi documentari nazionali ed internazionali, la cultura è rappresentata nelle sue declinazioni più varie, dalla cultura del cibo, a quella del viaggio, del bello e del benessere, mentre la fiction offre una selezione delle migliori serie Tv contemporanee ed europee, accanto alle prime visioni del miglior cinema internazionale. Non mancano inoltre le produzioni originali, tra cui “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale, “Fischia il vento” di Gad Lerner, il magazine culturale “Dalla A a laeffe” di Matteo Caccia.
“Con l’arrivo di laeffe su tivùsat – ha dichiarato Luca Balestrieri, Presidente di tivùsat – la piattaforma si arricchisce di un importante canale di cultura, informazione e intrattenimento. La televisione gratuita in Italia – ha concluso Balestrieri – si conferma, anche grazie a tivùsat, un insostituibile strumento di pluralismo e di innovazione culturale”.
IL canale è trasmesso in Standard Definition DVBS-2 e sarà quindi visualizzabile tramite decoder muniti di Bollino Oro tivùsat HD oppure tramite TV provviste di bollino bianco tivùsat HD – ready ed apposita CAM tivùsat. Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est, un decoder certificato tivùsat e la smart card inclusa nella confezione del decoder.
Con questa seconda notizia che ti ho dato ti Lascio e scusa ancora il disturbo che ti dò sempre. Ti Lascio. Ciao,ciao.

- Grazie per la tua segnalazione.
- Prego Riccardo è stato un piacere per me aver potuto elargire questa notizia per te. Di certo si può dire che gli operatori televisivi non sanno fare televisione per niente tramite i loro provvider sia che essi siano TV Locali e sia anche che essi siano TV Nazionali e eccetera eccetera eccetera ovviamente per quanto concerne il digitale terrestre e altri operatori televisivi quali anche operatori TV satellitari come SKY e Tivùsat. E,con questa constatazione,ti Lascio. Ciao,ciao.

468.2014 - Angelo da Cerda (Palermo): mancata visione.
Salve, è da sabato che non vedo più un canale, ho perfino cambiato l'antenna ma non ho risolto nulla. Mi trovo a Cerda, provincia di Palermo, ho chiesto a chi se ne "intende" e vorrebbero rifilarmi qualche altra antenna, amplificatori, alimentatori e roba varia. Cortesemente mi sapreste dare qualche informazione voi? Nell'attesa di un vostro riscontro colgo l'occasione di porvi Cordiali Saluti, Angelo.
- Angelo ti consiglio di passare a Tivusat, risolverai i tuoi problemi di ricezione.

467.2014 - Sergio da Sant’Alessio (Messina): calo di potenza TIMB da Scrisi.
Salve, vorrei segnalare a nome di diversi utenti della zona Jonica Messinese un rilevante abbassamento del livello di segnale riguardante tutti i mux TIMB da Scrisi. Approfitto della presente per segnalare altresì un abbassamento del segnale dell’ emittente RTP sull’ UHF 39 da Scrisi ed inoltre riguardo l’emittente TRM il segnale che irradia e di qualità mediocre, per esempio i films che trasmette si vedono scuri (l’immagine sembra sempre al buio) e fortemente contrastati, anche la qualità degli altri programmi che irradia riguardanti l’informazione e altre trasmissioni non sono di qualità nitida come ad esempio quelle di TGS, Antenna Sicilia, Telecolor etc. Grazie. Sergio da Sant’Alessio (ME).

- Grazie per la tua segnalazione, la inoltriamo alle emittenti interessate.


E-MAIL di Lunedì 21 APRILE 2014

466.2014 - Francesco da Montalbano Jonico (Matera): canale uhf 29.
Mi chiamo Francesco, scrivo dalla Basilicata, Montalbano Jonico; da questa sera, perfettamente visibile, su uhf 29 arriva il mux "TELERADIOBUONCONSIGLIO" costituito anche dai canali TRM SHOW E TRM STORY; il sito dal quale giunge il segnale è Mottola - Puglia (fonte catasto agcom) che dista dal "mio paese" circa 35 km in linea d'aria senza ostacoli.
- Grazie per la tua segnalazione.
- Salve il giorno dopo l'invio del primo messaggio ho notato che la mia tv non riceveva più il suddetto mux. ora la situazione relativa a quel canale è questa: uhf 29 in basilicata è impegnato dal mux 1 della rai (regionale) nella nostra zona servita dal ripetitore di Nova Siri. un ripetitore per rai 3 basilicata si trova nel territorio di ginosa-laterza in puglia (zona adiacente la basilicata ai confini con la provincia di matera) che per chi non è addetto ai lavori non si sa per quale ragione trasmetta il mux lucano e non pugliese; ora se non hai l'antenna tv dedicata che ti fa prendere il segnale, con un pò di fortuna riesci a beccare quello pugliese vicino e senza tante interferenze riesci a vedere. per ciò che attiene il mux "teleradiobuonconsiglio" concessionario per la puglia sulla medesima frequenza ritengo sia stato visibile per quel lasso di tempo durante il quale il ripetitore rai non abbia trasmesso. vi terrò informati. il digitale terrestre: una delizia tutta italiana.

465.2014 - Frenk da Corigliano Calabro (Cosenza): Video Calabria non si vede.
Ciao da Frenk da Corigliano Calabro. Sono da due settimane che non vedo Video Calabria nella mia zona, se potete segnalare il disservizio vi ringrazio.
PS: Avete qualche notizia sulla riapertura del canale Sportitalia? Se apre veramente il 28 aprile 2014? CIAO.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

464.2014 - Matteo da San Cassiano (Lecce): problemi ricezione in paese.
Salve, sono Matteo, cittadino di San Cassiano (Le). La contatto in merito alla scarsa ricezione di quasi tutti i canali del digitale terrestre. Non solo a casa mia, ma anche nelle case di molti altri cittadini Sancassianesi miei conoscenti, si verifica che non si riescono a ricevere la maggior parte dei canali digitali ad esclusione della Rai. Chiedo chiarimenti a riguardo e come si potrebbe risolvere la questione. La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente, Matteo.

- Grazie per la tua segnalazione, la inoltriamo alle emittenti interessate. Le ricordiamo che in alternativa al segnale digitale terrestre può dotarsi del decoder satellitare Tivusat.


E-MAIL di Domenica 20 APRILE 2014

463.2014 - Anonimo da Roma: a Roma serve un nuovo canale principale /suggerimento.
Gentili signori di L'Italia digitale, potreste comunicare un mio suggerimento e un appello a qualche azienda locale che a Roma serve una emittente Tv locale principale sul 10 simile a Super 3 con la programmazione dedicato ai Ragazzi, Cultura e sport dedicato alla capitale , arrivederci e grazie per la vostra disponibilità.
- Questa pagina totalizza giornalmente 3 mila visite ed è un ottimo veicolo di comunicazione. Le emittenti ci leggono e possono valutare direttamente il tuo suggerimento.

462.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente sempre nel teramano e quel colui il quale vi scrive ha sempre il nome di massimo il quale egli scrivendovi ancora vi comunica che quei uhf posti a colle Izzone e che risultavano assenti ovvero gli uhf 21,29,45,46 e 51 e anche L'uhf 41 hanno riavuto la Loro Luce ovvero sono resuscitati e hanno ripreso a trasmettere i loro segnali e,come al solito,L'uhf 41 risulta ancora una volta squadrettante ovvero esso continua ancora a squadrettare.
Grazie Riccardo........ Buona Pasqua anche a te caro Riccardo a te e famiglia come anche ad Andrea puoi riferiglielo se puoi ad Andrea impegni tuoi permettendo e visto che ci sono vorrei dire anche buona pasquetta per il giorno dopo della Pasqua a te sempre Riccardo ma anche ad Andrea puoi riferiglielo se puoi ad Andrea grazie impegni tuoi permettendo.
Ti Lascio Ciao, ciao.
E porgo anche gli auguri di buona Pasqua a tutti quei coloro i quali danno vita a questo bel sito il cui nome è L'italia in digitale e questo vale non solo a Riccardo e ad Andrea ma anche agli altri dello staff dell'italia in digitale arricchito sempre di notizie interessanti anche dall'estero come La Spagna,La Svizzera,Malta Croazia e La Francia.
Va bene basta adesso stacco la spina e vi Lascio e in modo definitivo ma prima di Lasciarti però vorrei farti una domanda se è possibile e con il tuo permesso è possibile poter avere il vostro permesso perchè accettiate l'amicizia con me su Facebook e questo Lo dico sia a Riccardo e anche ad Andrea. Beh basta adesso stacco la spina e in modo definitivo. Hai notizie di Cesare sempre del teramano.

- Grazie per gli auguri che contraccambiamo.

461.2014 - Ida da Milano: CANALI RSI1 E RSi2 CANCELLATI DAL DIGITALE TERRESTRE.
BUONGIORNO, MI CHIAMO IDA ABITO A MILANO ZONA NORD-OVEST FINO A POCO TEMPO FA VEDEVO CON IL DIGITALE TERRESTRE DA TANTI ANNI MOLTO BENE LE TV ESTERE SVIZZERE RS1 E RS2 (TV ECCELENTI). INOLTRE VEDEVO ANCHE UN CANALE TEDESCO E UN CANALE FRANCESCE. COME MAI ALL'IMPROSSIVO DA UN GIORNO ALL'ALTRO AVETE CANCELLATO QUESTE OTTIME RETI?? GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E CORDIALMENTE VI SALUTO. IDA DA MILANO.

- Ida noi non abbiamo cancellato nulla, non abbiamo questo "potere". Si è trattato solamente di una questione di diritti televisivi, la tv Svizzera infatti trasmette programmi per cui non detiene i diritti di emissione sul territorio italiano pertanto non deve sconfinare. Ecco uno dei principali motivi per cui nell'area di Milano non è possibile ricevere il segnale della tv elvetica.


E-MAIL di Sabato 19 APRILE 2014

460.2014 - Alice da Arluno (Milano): canali Eurosport.
Buongiorno, abitiamo ad Arluno (MI) e siamo abbonati a Mediaset Premium ma non riusciamo a sintonizzare i canali di Eurosport. Il sito internet di Mediaset Premium mi dice che dovrebbe essere sul canale 38 ma durante la scansione non trova nessun canale. Come possiamo fare dato che paghiamo l’abbonamento e non vediamo nulla? Grazie per l’aiuto. Saluti Alice.

- Salve Alice, come abbiamo avuto più volte modo di ripeterlo, alcuni vecchi impianti di antenna (e relative centraline) nella zona di Milano non sono configurati per ricevere l'UHF 38. In questo caso pertanto non c'è un dolo da parte dell'emittente. L'unica cosa da fare è chiamare un tecnico specializzato che effettui le opportune verifiche e configuri il tuo impianto d'antenna per la ricezione di questa frequenza.

459.2014 - Gaetano da Trapani: non vedo più dmax e realtime.
Da diversi giorni non vedo più dmax e realtime. Ho provato a fare una risintonizzazione dei canali ma adesso sono spariti dal nuovo elenco!!! Cosa fare? Grazie Gaetano da Trapani.

- Effettuiamo la relativa segnalazione. Di seguito la risposta di TIMB.
- Non ci risultano problematiche da ERICE Piana delle Forche che presta servizio per Trapani.


E-MAIL di Venerdì 18 APRILE 2014

458.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Vogliatemi scusare del fastidio e del disturbo che vi arreco sempre ma oltre all'assenza degli uhf 21 29 41 45 e 46 vi annuncio che ora si è aggiunto anche L'uhf 51 anch'esso è assente sempre al livello di segnale in quanto non ha più il segnale proprio a questo orario della notte in cui vi scrivo e sempre dalla postazione di Colle Izzone. Detto quello che ho detto vi Lascio e scusatemi che vi tormento delle mie e-mail che vi scrivo e vi invio sono costernato e vi chiedo umilmente scusa. Sempre massimo dall'abruzzo nel teramano.

- Probabilmente c'è un guasto sulla Majella che alimenta il colle Izzone di Teramo. Segnalo, ma le TV coinvolte ne sono sicuramente a conoscenza. Auguri di buona Pasqua.
- Sono tornati gli uhf 21,28,29,34,41,45,51 tutti irradiati a Colle Izzone tranne L'uhf 46 sempre dal sito di Colle Izzone stesso dopo una lunga appassizione sono tornati in vita tranne come dicevo L'uhf 46 potreste per cortesia se non è tanto disturbo contattare la redazione del canale abbinato all'uhf 46 affinchè potessero ripristinare il segnale video del canale in questione per favore grazie. Sono sempre quel colui il quale è residente in abruzzo specificando nel teramano e il nome del colui il quale vi scrive è sempre massimo. Scusatemi del fastidio che vi dò :Passo e chiudo vi Lascio.
- Grazie Riccardo e auguri di buona Pasqua anche a te anche se in ritardo stessa cosa vale anche per Andrea e tutti i componenti dello staff del sito L'italia in digitale. Chi ti ha scritto ancora è stato sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano e il nome del colui il quale ti ha scritto ancora ha sempre il nome di massimo. Ciao, ciao.

457.2014 - Paolo da Arona (Novara): digitale in Spagna.
Inerente alla mia 435/2014,e da notizie che ho avuto da amici di Castellon,e' probabile che i canali " Canal 9 e radio 9", in base a proteste della popolazione,possano venire riaperti in tempi ragionevoli...buona pasqua da Paolo di Arona.
- Grazie per la tua segnalazione.

456.2014 - Roberto dalla Toscana: CH10 Firenze problemi con risintonizzazione.
Salve, come annunciato nelle settimane scorse Canale 10 Firenze è stato rilevato da TVR di Prato. Infatti era stato annunciato il doppio logo con TVR+ Canale10 CH13 ma credo che l'associazione del nuovo PID ha fatto sparire il servizio in LCN13. Facendo una classica risintonizzazione dei MUX il nuovo matrimonio sul LCN13 non lo si trova e lo mette in coda nella lista dei duplicati. Si trova il nuovo il Canale10CH13-TVR+ in LCN 956 e il Canale10CH110 sul LCN 110. Per far tornare Canale10CH13-TVR+ sul LCN 13 in Toscana si deve rifare il ripristino della configurazione di fabbrica del proprio TV o decoder. L'ho testato su Samsung, Sharp e Telesystem. Saluti Roberto.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 17 APRILE 2014

455.2014 - Nicolantonio da Chieti: RAI Friuli.
A proposito dell'articolo datato 6 aprile, nella sezione Friuli Venezia Giulia. Per tutta la prima quindicina del mese corrente, fino al 14, inizio del freddo balcanico sull'Adriatico, il segnale da udine, sul can 25 è arrivato nella zona di Chieti con un segnale e una qualità, in alcune giornate, pari al 100%. Alla faccia della riduzione della potenza verso Sud. Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione.

454.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Dalla città di Castellalto nel teramano regione abruzzo ci sono dei problemi sull'uhf 35 dove su questa frequenza si ricevono male i canali rai 1 sul LCN 1,Rai 2 sul LCN 2 Rai 3 sul LCN 3 e Rai News sulla LCN 48 poichè in essi ci sono dei squadrettamenti e dopo un pò sullo schermo appare la scritta nessun segnale o assenza di segnale potreste per cortesia quindi contattare i tecnici di Rai Way affinchè ripristinassero i problemi di ricezione dell'uhf 35 idel mux di Rai mux 1 irradiato appunto a Castellalto nel teramano regione abruzzo per favore grazie e scusate ancora chi vi scrive è sempre massimo dalla regione abruzzo nel teramano perchè a Castellalto il primo mux della Rai ha problemi di segnale : squadretta e poi il segnale cade e il suo segnale finisce al punto tale che sul video dei canali Rai 1,Rai 2,Rai 3 e Rai News appare la scritta nessun segnale o assenza di segnale. Vi Lascio.
P.S.Gli altri uhf 26,uhf 30 e uhf 40 sono sani nel senso che non hanno problemi di ricezione nè sul vieo, nè sull'audio solo L'uhf 35 si vede danneggiato poichè è L'unico mux della Rai che squadretta e smarrisce il segnale in quanto nel suo schermo apparre la scritta nessun segnale o assenza di segnale. Con questa precisazione vi Lascio in modo definitivo.

- Effattuiamo la segnalazione a RaiWay.

453.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora massimo dall'abruzzo nel teramano scusa che ti scrivo e ti disturbo ancora ma ti devo scrivere ancora perchè quì in abruzzo nel teramano mancano tanti segnali provenienti sempre a Colle Izzone ed essi sono L'uhf 21, L'uhf 28,L'uhf 29,L'uhf 41,L'uhf 45 e anche L'uhf 46.
E poi per dovere di Cronaca è tornato il segnale dell'uhf 59 stavolta a Castellalto sempre in abruzzo e sempre nel teramano Alle ore 22 e 18 o un minuto prima della sera del giorno Martedì 15 aprile e domani sarà Mercoledì 16 aprile dopo aver effettuato la sintonizzazione dei canali automatici del digitale terrestre facendo zapping ho verificato L'assenza del segnale dell' uhf 46 che poi corrisponde al canale Antenna 10 irradiato come sempre a Colle Izzone il cui LCN è abbinato al LCN 13 ma il suo LCN originale in realtà doveva essere L'LCN 10 e non sul LCN 13 e quì Rete 8 è stato protetto da certi operatori e quì mi astengo nel non nominarli e ti volevo domandare se puoi contattare la redazione di Antenna 10 stessa affinchè ripristinassero il segnale del canale da me nominato se puoi e sempre per favore si intende questo è sempre assodato e sempre con il tuo permesso.
E,con questa notizia che ti ho elargito,ti Lascio ma prima di Lasciarti ho altre notizie da darti.
Restando ancora per un momento a Colle Izzone poichè ho verificato sul mio televisore oltre all'assenza dell'uhf 46 e poi al tempo stesso ho riscontrato ancora dal mio televisore che esso ha sintonizzato due canali doppioni uno si trova nel mux di TRSP dell'uhf 29 e questo canale si chiama Rete Azzurra e nel suo schermo appare la scritta BOSCH mente l'altro canale doppione ha ancora il nome di Rete Azzurra e si trova nel mux originale ovvero nel mux Finsert il cui segnale di questo mux si riceve a Castellalto ma esso è a schermo nero.
RETTIFICO TUTTO NEL SENSO CHE NEL MUX FINSERT DELL'UHF 59 SEMPRE POSTO A CASTELLALTO NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO I CANALI CHE SI RICEVONO NON SONO SOLTANTO DUE I CUI NOMI SONO SEMPRE TELE 9 CANALE 3 LCN 296 E RETE AZZURRA 3 LCN 299 E BASTA E QUEST'ULTIMO CANALE MENZIONATO è A SCHERMO NERO E ANCHE RETE AZZURA DEL SUO STESSO MUX è ANCHE è A SCHERMO NERO MA C'è ANCHE UN TERZO CANALE CHIAMATO SEMPLICEMENTE CON IL NOME DI TELE 9 E SENZA LCN COSì PRATICAMENTE CON QUESTO CANALE SI COMPLETA IL BOUQUET DEL MUX FINSERT RICEVENTE SEMPRE A CASTELLALTO E SEMPRE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO E COSì DEI CANALI DOPPIONI C'è Nè SONO TANTI COMPLIMENTI AI PROVVIDER COINVOLTI BASTI PENSARE A L'UHF 41 E L'UHF 29 POICHè NEI ENTRAMBI I MUX SI RICEVE DUE VOLTE TELEUNIVERSO IL PRIMO DELL'UHF 41 HA UN LCN è IL LCN 89 E IL SECONDO è PRIVO DI LCN POI C'è L'UHF 23 CHE INSIEME ALL'UHF 43 OSPITA LO STESSO CANALE DAL NOME DI TVSEI POI L'UHF 28 INSIEME ALL'UHF 31 OSPITA DUE VOLTE TELEPONTE LA PRIMA SUL MUX DI TVQ ABBINATO ALL'UHF 28 E LA SECONDA VOLTA TELEPONTE SI CONTEMPLA ANCHE NELL'UHF 31 E ORA SI AGGIUNGE ANCHE L'UHF 29 CON L'UHF 59 A CASTELLALTO CHE NEI LORO MUX SI DIVIDONO LO STESSO CANALE IL CANALE E HA IL NOME DI TELE 9 BENE BRAVI PROVVIDER CHE CANALI INSERIRETE PROSSIMAMENTE UN'ALTRO CANALE DOPPIONE.
SEMPRE MASSIMO RESIDENTE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO VI HA SCRITTO IL QUALE SI SCUSA DEL FASTIDIO CHE VI Dà NEL SCRIVERVI E VI PORGE I SALUTI FINALI POICHè HA FINITO DI SCRIVERVI AL MOMENTO. PASSO E CHIUDO :VI LASCIO E NEL LASCIARVI POICHè DOMENICA SARà PASQUA ALLORA VORREI AUGURARE A TUTTA LA REDAZIONE DELL'ITALIA IN DIGITALE BUONA PASQUA ANCHE PER RICCARDO E PER ANDREA. VI LASCIO ALLORA : CIAO,CIAO.

- Grazie per la tua segnalazione e tanti cari auguri.

452.2014 - Nicolantonio da Chieti: TV ATRI.
Le perturbazioni atmosferiche che hanno colpito in questi giorni la fascia adriatica, hanno mandato in tilt alcuni mux; proprio per l'assenza di uno di essi, Canale Italia, è possibile in queste ore sintonizzare il multiplex di TV ATRI sul canale 53. E' dallo scorso anno che l'emittente atriana non appariva nell'etere teatino. Il segnale è forte ma la qualità pessima, infatti tutti i 6 canali del bouquet squadrettano di brutto. Questa è l'attuale configurazione del multiplex:
73 - TV ATRI NOTIZIE (trasmette sempre con il logo TV Atri e la scritta prove tecniche)
185 - TV ATRI TRADIZ. (senza logo; px musicali)
295 - TV ATRI SPORT (senza logo; px musicali)
658 - TV ATRI STORICO (manda in onda px con il logo Italian Television)
659 - TV ATRI CULTURA (senza logo; px musicali)
660 - TV ATRI RELIGION (trasmette e manda in onda px con il logo PORT TV - Aeroporti di Roma e del Lazio)
Marche: mux TVCM-TV Centro Marche, can. 41, il canale Super J era a schermo nero. Ciao, Nicolantonio.

- Grazie per la tua sempre preziosa collaborazione...peccato che tu non abbia una USB con sintonizzatore DTT, potresti inviarci tanti immagini aggiornate. Quest'estate ci autoinvitiamo (io e Andrea) e ti installiamo il software a domicilio ! :) Ciao auguri di buona Pasqua.
- Risposta di Massimo da Teramo:
Riccardo,Andrea Lo fate pure a me se è possibile a autoinvitare a casa mia quest'estate a installare il software con sintonizzatore DTT per piacere sempre quando potete e sempre quest'estate sono sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano e quel colui il quale ha sempre il nome di massimo e se mi istruiste.
Vi Lascio e scusate ancora il disturbo.

451.2014 - Anonimo da Monfalcone (Gorizia): ch 24.
Buongiorno, ieri doveva essere trasferito ch 24 rai da udine ad aviano, ma non vedo nessuna modifica alla ricezione. Hanno fatto qualcosa o è stato disatteso il programmato scambio? Saluti Monfalcone.
- Ci informiamo, al momento non abbiamo ulteriori informazioni.

450.2014 - Lorenzo da Frosinone: nouva radio nel mux di ITR Frosinone.
Ciao sono Lorenzo da Frosinone volevo segnalarvi l'arrivo sul multiplex ch 34 di itr Sora della radio DEEJAY e scritto così senza la scritta radio.... Alla prossima.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 16 APRILE 2014

449.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RICCARDO SONO ANCORA QUEL COLUI IL QUALE è RESIDENTE NELL'ABRUZZO NEL TERAMANO E QUEL COLUI IL QUALE TI SCRIVE ANCORA PORTA SEMPRE IL NOME DI MASSIMO IL QUALE SI SCUSA DEL DISTURBO CHE EGLI TI Dà SEMPRE MA HO DELLE NOTIZIE PER TE. NELL'ABRUZZO NEL TERAMANO CI SONO DEI DISSERVIZI DI SEGNALE DA ANNUNCIARTI IN QUANTO NON CI SONO PIù I SEGNALI DEI RIPETITORI INSTALLATI A COLLE IZZONE PERCHè SONO ASSENTI I SEGNALI DEGLI UHF 29 UHF 45 UHF 46. DA REGISTRARE PERò CHE è TORNATO DOPO TANTO TEMPO L'UHF 59 A CASTELLALTO.
- Riririririsegnaliamo.

448.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
RETTIFICO TUTTO NEL SENSO CHE NEL MUX FINSERT DELL'UHF 59 SEMPRE POSTO A CASTELLALTO NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO I CANALI CHE SI RICEVONO NON SONO SOLTANTO DUE I CUI NOMI SONO SEMPRE TELE 9 CANALE 3 LCN 296 E RETE AZZURRA 3 LCN 299 E BASTA E QUEST'ULTIMO CANALE MENZIONATO è A SCHERMO NERO E ANCHE RETE AZZURA DEL SUO STESSO MUX è ANCHE è A SCHERMO NERO MA C'è ANCHE UN TERZO CANALE CHIAMATO SEMPLICEMENTE CON IL NOME DI TELE 9 E SENZA LCN COSì PRATICAMENTE CON QUESTO CANALE SI COMPLETA IL BOUQUET DEL MUX FINSERT RICEVENTE SEMPRE A CASTELLALTO E SEMPRE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO E COSì DEI CANALI DOPPIONI C'è Nè SONO TANTI COMPLIMENTI AI PROVVIDER COINVOLTI BASTI PENSARE A L'UHF 41 E L'UHF 29 POICHè NEI ENTRAMBI I MUX SI RICEVE DUE VOLTE TELEUNIVERSO IL PRIMO DELL'UHF 41 HA UN LCN è IL LCN 89 E IL SECONDO è PRIVO DI LCN POI C'è L'UHF 23 CHE INSIEME ALL'UHF 43 OSPITA LO STESSO CANALE DAL NOME DI TVSEI POI L'UHF 28 INSIEME ALL'UHF 31 OSPITA DUE VOLTE TELEPONTE LA PRIMA SUL MUX DI TVQ ABBINATO ALL'UHF 28 E LA SECONDA VOLTA TELEPONTE SI CONTEMPLA ANCHE NELL'UHF 31 E ORA SI AGGIUNGE ANCHE L'UHF 29 CON L'UHF 59 A CASTELLALTO CHE NEI LORO MUX SI DIVIDONO LO STESSO CANALE IL CANALE E HA IL NOME DI TELE 9 BENE BRAVI PROVVIDER CHE CANALI INSERIRETE PROSSIMAMENTE UN'ALTRO CANALE DOPPIONE. SEMPRE MASSIMO RESIDENTE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO VI HA SCRITTO IL QUALE SI SCUSA DEL FASTIDIO CHE VI Dà NEL SCRIVERVI E VI PORGE I SALUTI FINALI POICHè HA FINITO DI SCRIVERVI AL MOMENTO. PASSO E CHIUDO :VI LASCIO.
- Grazie per la tua segnalazione.

447.2014 - Lino da Borgorose (Rieti):
Avvio mancanza rete MEDIASET da ieri 15/04/2014 zona Borgorose Ri - Spedino si presume causa maltempo se possibile repristino appena possibile. Grazie Lino.

- Effettuiamo la segnalazione a Mediaset Elettronica Industriale.


E-MAIL di Martedì 15 APRILE 2014

446.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Alle ore 22 e 18 o un minuto prima della sera del giorno Martedì 15 aprile e domani sarà Mercoledì 16 aprile dopo aver effettuato la sintonizzazione dei canali automatici del digitale terrestre facendo zapping ho verificato L'assenza del segnale dell' uhf 46 che poi corrisponde al canale Antenna 10 irradiato come sempre a Colle Izzone il cui LCN è abbinato al LCN 13 ma il suo LCN originale in realtà doveva essere L'LCN 10 e non sul LCN 13 e quì Rete 8 è stato protetto da certi operatori e quì mi astengo nel non nominarli e ti volevo domandare se puoi contattare la redazione di Antenna 10 stessa affinchè ripristinassero il segnale del canale da me nominato se puoi e sempre per favore si intende questo è sempre assodato e sempre con il tuo permesso.
E,con questa notizia che ti ho elargito,ti Lascio.
N.B.Rimanendo a Colle Izzone purtroppo per dovere di cronaca è ritornata a squadrettare il segnale dell'uhf 41 e, ancora una volta potresti Riccardo,informare la redazione del canale di Tele A del LCN 80 perchè potessero far ripristinare il suo segnale poichè ha dei disturbi sul video in quanto come anticipato risulta squadrettante naturalmente sempre per favore si intende questo è sempre assodato e beninteso.
E, PASSANDO DA COLLE IZZONE A CASTELLATO,ALLE ORE 21 E 48 DELLA SERA DEL GIORNO LUNEDì 14 APRILE DOPO TANTO TEMPO CHE NON SI VEDEVANO PIù I CANALI DEL MUX FINSERT DELL'UHF 59 POSTO A CASTELLALTO NELL'ABRUZZO NEL TERAMANO ORA SONO TORNATI A CONTEMPLARSI MA SOLTANTO DUE CANALI SONO SINTONIZZABILI E NON SONO I CANALI TELEAMB.ABR.2 LCN 199, RTVA 2 LCN 210, TELE 9 CANALE 4 LCN 661 RETE AZZURRA 5 LCN 671 QUESTI CANALI NON SONO VISIBILI Nè SINTONIZZABILI SONO SINTONIZZABILI INVECE SOLTANTO TELE 9 CANALE 3 LCN 296 E RETE AZZURRA 3 LCN 299 E BASTA E QUEST'ULTIMO CANALE MENZIONATO è A SCHERMO NERO.

- Effettuiamo le relative segnalazioni, anche se evidentemente ad alcuni operatori locali non interessa continuare a mantenere visibilità in alcune zone.

445.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono ancora quel colui il quale vi scrive nel teramano regione abruzzo e il nome del colui il quale vi scrive porta sempre il nome di massimo il quale egli si scusa che vi scrive e che vi tormenta con le sue e-mail al destinatario ovvero al sito L'italia in digitale e al suo operatore il cui nome corrisponde a Riccardo solamente per informare a tutti gli utenti televisivi di giallo che da oggi esso avrà nuovi palinsesti : Ve Li elenco.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giallo si rinnova e propone la Crime-Fiction di qualità.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Al via ad Aprile su GIALLO una nuova stagione all’insegna di prodotti d’acquisizione internazionale di alta qualità, con tante prime tv assolute e serie che sbarcano per la prima volta sulla tv in chiaro.
Dal 15 aprile torna la serie canadese “THE LISTENER” con la seconda stagione in PRIMA TV FREE. Proseguono le complesse vicende di Toby Logan (Craig Olejnik), il paramedico di Toronto dotato di uno straordinario potere telepatico. Un’abilità inspiegabile che Toby tiene nascosta al mondo ma che sfrutta per aiutare il sergente Michelle McCluskey (Lauren Lee Smith) a risolvere casi d’omicidio.Tutti i martedì alle ore 21:05.
Dal 27 aprile è il turno della seconda stagione di “TOUCH”, in PRIMA TV FREE. La serie americana che vede un grande Kiefer Sutherland nei panni di Martin, il giornalista con un figlio affetto da una rara forma di autismo che gli consente di cogliere nelle combinazioni numeriche una serie di connessioni che lo portano a leggere il futuro e, in molti casi, a salvare vite umane. Nella seconda stagione Martin e Jake, che hanno iniziato la loro nuova vita a Los Angeles, continuano a trovarsi al centro di avvenimenti delicati, che possono essere risolti solo attraverso le capacità incredibili del giovane ragazzo. Ogni domenica alle ore 21:05.
Dal 28 aprile arriva in PRIMA TV ASSOLUTA “BROADCHURCH”, il successo BBC ambientato in una cittadina britannica apparentemente tranquilla, teatro di misteriosi fatti criminali. L’evento che sconvolge e crea sospetti su tutti è il ritrovamento ai piedi di una scogliera del corpo del giovane Danny Latimer, di undici anni. Il caso si presenta subito torbido e difficile da risolvere. Il detective locale Ellie Miller (Olivia Colman) e l’ispettore Alec Hardy (David Tennant), iniziano le indagini mentre tra di loro si crea un rapporto professionale basato su conflitti e sospetti. Gli strani fatti che si verificano in una comunità solitamente tranquilla rendono le ricerche ancora più complesse, dato anche l’improvviso interesse sul delitto che i mass media iniziano a manifestare. L’atmosfera è sempre più fosca e la tensione è destinata a crescere: scoprire il vero assassino non sarà facile, ma soprattutto, con il procedere delle ricerche, emergeranno rivelazioni a dir poco sconvolgenti. Tutti i lunedì alle ore 21:05.

- Grazie per la tua segnalazione.

444.2014 - Anonimo dalla provincia di Pesaro: digitale terrestre.
Ciao amici di italiaindigitale vorrei sapere perche: 1) non mi prende 7 gold o teleadriatica 2) quando finira' la gara per vedere tutti i canali al posto e sky al digitale terrestre a scusatemi per il punto 1) 7 gold ho una mia parente di casa che lo vede 7 gold e poi siamo un passo va be che lei e un po piu alta di me la posizione e io sono giu in basso rispetto alla posizione sua come devo fare adesso sti giorni dovra capitare anche l'antennista per altre robe cosa gli devo far fare che i canali rientrano tutti quelli che erano entrati la prima volta per avere un segnale tanto e quanto compreso 7 gold.
N.B.: sono quello vicino al fiume metauro pesaro, datemi tutte le informazioni possibili e non solo 2 parole se ci sono altri consigli che ben vengano grazie a tutti.

- Ciao, come abbiamo scritto nella nostra homepage più volte (e nella pagina delle news) Sky non ha effettuato un'offerta per partecipare all'assegnazione di una frequenza per il digitale terrestre. Per 7 Gold TeleAdriatica abbiamo più volte segnalato all'emittente di effettuare delle verifiche ma non sappiamo dirti se sono state fatte e quale è stato l'esito dei loro eventuali test.

443.2014 - Aldo da Roma: a Roma il can UHF 34 continua a non trasmettere alcun segnale.
Da fine marzo a Roma sul Can UHF 34 non ci sono più trasmissioni. Per quanto tempo durerà questa situazione? Grazie e saluti Aldo da Roma (zona Prenestino- Labicano).
- L'UHF 34 corrisponde al mux TIVUITALIA che ha recentemente riattivato il suo segnale da monte Cavo per l'area di Roma.

442.2014 - Anonimo: domanda.
Salve a tutti, volevo sapere se eravate al corrente di informazioni sull'ampliamento di retea mux1,2 che come da voi segnalato si sono uniti con timb. Credo che questa domanda,riguardi molti italiani visto che i ripetitori timb sono molto in numero molto superiori a quelli di rerea e quindi vorrei sapere se retea amplierà la propria copertura al pari della copertura timb...poi un altra domanda che già circola sul web anche se c'è poca chiarezza: sportitalia riapre il 28 aprile? Grazie.
- L'accordo effettivo partirà acomunque dal 2015 e dopo le relative autorizzazioni ed uno studio di fattibilità, verranno riconfigurate le due reti dell'ex gruppo Espresso. Sicuramente questi due mux amplieranno la copertura ma non nel breve termine.

441.2014 - Gaetano da Esperia-Monticelli (Frosinone): mancata ricezione segnale mediaset , rai storia.
Buongiorno scrivo da esperia frazione monticelli (Fr9 antenna girata a santopadre (Fr). Da due giorni non vedo piu' o meglio segnale debole, per mediaset (retequattro, canale cinque e italia 1) e anche rai storia. Grazie e saluti. Gaetano.

- Effettuiamo la segnalazione a Mediaset Elettronica Industriale.

440.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
ALLE ORE 21 E 48 DELLA SERA DEL GIORNO LUNEDì 14 APRILE DOPO TANTO TEMPO CHE NON SI VEDEVANO PIù I CANALI DEL MUX FINSERT DELL'UHF 59 POSTO A CASTELLALTO NELL'ABRUZZO NEL TERAMANO ORA SONO TORNATI A CONTEMPLARSI MA SOLTANTO DUE CANALI SONO SINTONIZZABILI E NON SONO I CANALI TELEAMB.ABR.2 LCN 199, RTVA 2 LCN 210, TELE 9 CANALE 4 LCN 661 RETE AZZURRA 5 LCN 671 QUESTI CANALI NON SONO VISIBILI Nè SINTONIZZABILI SONO SINTONIZZABILI INVECE SOLTANTO TELE 9 CANALE 3 LCN 296 E RETE AZZURRA 3 LCN 299 E BASTA E QUEST'ULTIMO CANALE MENZIONATO è A SCHERMO NERO.
SPOSTANDOCI DA CASTELLALTO A COLLE IZZONE E SEMPRE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO SI è VERIFICATO ANCORA UNA VOLTA LO SQUADRETTAMENTO DEL CANALE DEI FRATELLI ABBANEO IL CUI CANALE HA IL NOME DI TELE A E IL SUO LCN è SEMPRE L' LCN 80 è POSSIBILE POTER CONTATTARE LA REDAZIONE DELL'EMITTENTE TELEVISIVO IN QUESTIONE AFFINCHè ESSI POTESSERO RIPRISTINARE IL SEGNALE DELL'UHF 41 SEMPRE PER CORTESIA SI INTENDE : GRAZIE
CHI VI HA SCRITTO è STATO SEMPRE QUEL COLUI IL QUALE è RESIDENTE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO E QUEL COLUI IL QUALE VI HA SCRITTO PORTA SEMPRE IL NOME DI MASSIMO.
VI LASCIO SCUSANDOMI DEL DISTURBO CHE VI ARRECO SEMPRE NEL SCRIVERVI.
PASSO E CHIUDO.
P.S. QUì C'è SEMPRE IL VENTO ED è QUESTO CHE FA SQUADRETTARE IL CANALE DEL QUALE HO MENZIONATO POC'ANZI?....... MENTRE SUGLI ALTRI CANALI INVECE NON C'è L'OMBRA DELLO SQUADRETTARE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
RETTIFICO TUTTO NEL SENSO CHE NEL MUX FINSERT DELL'UHF 59 SEMPRE POSTO A CASTELLALTO NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO I CANALI CHE SI RICEVONO NON SONO SOLTANTO DUE I CUI NOMI SONO SEMPRE TELE 9 CANALE 3 LCN 296 E RETE AZZURRA 3 LCN 299 E BASTA E QUEST'ULTIMO CANALE MENZIONATO è A SCHERMO NERO MA C'è ANCHE UN TERZO CANALE CHIAMATO SEMPLICEMENTE CON IL NOME DI TELE 9 E SENZA LCN COSì PRATICAMENTE CON QUESTO CANALE SI COMPLETA IL BOUQUET DEL MUX FINSERT RICEVENTE SEMPRE A CASTELLALTO E SEMPRE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO E COSì DEI CANALI DOPPIONI C'è Nè SONO TANTI COMPLIMENTI AI PROVVIDER COINVOLTI BASTI PENSARE A L'UHF 41 E L'UHF 29 POICHè NEI ENTRAMBI I MUX SI RICEVE DUE VOLTE TELEUNIVERSO IL PRIMO DELL'UHF 41 HA UN LCN è IL LCN 89 E IL SECONDO è PRIVO DI LCN POI C'è L'UHF 23 CHE INSIEME ALL'UHF 43 OSPITA LO STESSO CANALE DAL NOME DI TVSEI POI L'UHF 28 INSIEME ALL'UHF 31 OSPITA DUE VOLTE TELEPONTE LA PRIMA SUL MUX DI TVQ ABBINATO ALL'UHF 28 E LA SECONDA VOLTA TELEPONTE SI CONTEMPLA ANCHE NELL'UHF 31 E ORA SI AGGIUNGE ANCHE L'UHF 29 CON L'UHF 59 A CASTELLALTO CHE NEI LORO MUX SI DIVIDONO LO STESSO CANALE IL CANALE E HA IL NOME DI TELE 9 BENE BRAVI PROVVIDER CHE CANALI INSERIRETE PROSSIMAMENTE UN'ALTRO CANALE DOPPIONE.
SEMPRE MASSIMO RESIDENTE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO VI HA SCRITTO IL QUALE SI SCUSA DEL FASTIDIO CHE VI Dà NEL SCRIVERVI E VI PORGE I SALUTI FINALI POICHè HA FINITO DI SCRIVERVI AL MOMENTO.
PASSO E CHIUDO :VI LASCIO.
- Grazie per la segnalazione, a Maggio saremo in Abruzzo per effettuare delle rilevazioni più dettagliate.
- Va bene ma dopo di avere finito queste rilevazioni più dettagliate in abruzzo a Maggio puoi passare da me Riccardo nel teramano impegni tuoi permettendo vorrei tanto offrirti un caffè a casa mia o altre cose e darti il mio numero telefonico o di casa o del cellulare per venire contattato da te e nel caso mi contattassi e venissi da me poichè io abito purtroppo in un condominio e ti interpellassero quei coloro i quali abitano sotto casa mia e anche sopra casa mia non ci andate per piacere ma solo da me semmai. Vi Lascio. IL mio nome è sempre massimo dell'abruzzo nel teramano zona COLLEATTERRATO ALTO PAESE.
- Grazie per l'invito Massimo, purtroppo i tempi sono ristretti e saremo in zona non più di un pomeriggio.


E-MAIL di Lunedì 14 APRILE 2014

439.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
ALLE ORE 21 E 48 DELLA SERA DEL GIORNO LUNEDì 14 APRILE DOPO TANTO TEMPO CHE NON SI VEDEVANO PIù I CANALI DEL MUX FINSERT DELL'UHF 59 POSTO A CASTELLALTO NELL'ABRUZZO NEL TERAMANO ORA SONO TORNATI A CONTEMPLARSI MA SOLTANTO DUE CANALI SONO SINTONIZZABILI E NON SONO I CANALI TELEAMB.ABR.2 LCN 199, RTVA 2 LCN 210, TELE 9 CANALE 4 LCN 661 RETE AZZURRA 5 LCN 671 QUESTI CANALI NON SONO VISIBILI Nè SINTONIZZABILI SONO SINTONIZZABILI INVECE SOLTANTO TELE 9 CANALE 3 LCN 296 E RETE AZZURRA 3 LCN 299 E BASTA E QUEST'ULTIMO CANALE MENZIONATO è A SCHERMO NERO.
SPOSTANDOCI DA CASTELLALTO A COLLE IZZONE E SEMPRE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO SI è VERIFICATO ANCORA UNA VOLTA LO SQUADRETTAMENTO DEL CANALE DEI FRATELLI ABBANEO IL CUI CANALE HA IL NOME DI TELE A E IL SUO LCN è SEMPRE L' LCN 80 è POSSIBILE POTER CONTATTARE LA REDAZIONE DELL'EMITTENTE TELEVISIVO IN QUESTIONE AFFINCHè ESSI POTESSERO RIPRISTINARE IL SEGNALE DELL'UHF 41 SEMPRE PER CORTESIA SI INTENDE : GRAZIE
CHI VI HA SCRITTO è STATO SEMPRE QUEL COLUI IL QUALE è RESIDENTE NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO E QUEL COLUI IL QUALE VI HA SCRITTO PORTA SEMPRE IL NOME DI MASSIMO.
VI LASCIO SCUSANDOMI DEL DISTURBO CHE VI ARRECO SEMPRE NEL SCRIVERVI.
PASSO E CHIUDO.
P.S. QUì C'è SEMPRE IL VENTO ED è QUESTO CHE FA SQUADRETTARE IL CANALE DEL QUALE HO MENZIONATO POC'ANZI?....... MENTRE SUGLI ALTRI CANALI INVECE NON C'è L'OMBRA DELLO SQUADRETTARE.

- Grazie per la segnalazione, a Maggio saremo in Abruzzo per effettuare delle rilevazioni più dettagliate.
- Va bene ma dopo di avere finito queste rilevazioni più dettagliate in abruzzo a Maggio puoi passare da me Riccardo nel teramano impegni tuoi permettendo vorrei tanto offrirti un caffè a casa mia o altre cose e darti il mio numero telefonico o di casa o del cellulare per venire contattato da te e nel caso mi contattassi e venissi da me poichè io abito purtroppo in un condominio e ti interpellassero quei coloro i quali abitano sotto casa mia e anche sopra casa mia non ci andate per piacere ma solo da me semmai. Vi Lascio. IL mio nome è sempre massimo dell'abruzzo nel teramano zona COLLEATTERRATO ALTO PAESE.

438.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Mi scuso con la redazione dell'italia in digitale e anche con gli operatori che corrispondono ai nomi di Riccardo e di Andrea se vi scrivo ancora ma vi scrivo ancora una volta e sempre proveniente dalla regione abruzzo del teramano e il mio nome è sempre massimo è perchè ho una nuova notizia per L'operatore Riccardo sul canale di Urbano Cairo : Eccola quì.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cdr La7 si lamenta: ''Non solo tagli, serve un confronto con i vertici''
Nonostante la chiusura dei conti 2013 con un margine operativo lordo positivo e la costante forte crescita della raccolta pubblicitaria dell'emittente, la proprietà continua a tagliare costi e spese e a disinvestire nei settori più vitali ed essenziali per la semplice ordinaria attività dell'azienda», sostiene un documento del Comitato di redazione de La7.
«Da mesi infatti - con la scusa di risanare i conti - una cieca revisione 'linearè dei costi viene imposta a fornitori esterni e strutture interne (giornalistiche, tecniche e amministrative). Vengono così colpite direttamente non solo le risorse e le potenzialità aziendali, professionali e tecnologiche, ma anche la stessa qualità dei programmi autoprodotti - continua la rappresentanza sindacale -, garantita ormai solo dalle capacità e dal senso di responsabilità del personale dei diversi settori. Si tratta proprio di quelle produzioni interne che, per ammissione dello stesso Urbano Cairo, coprendo il 75% dell'intero palinsesto rappresentano uno dei punti di forza della sua tv».
«In tutto questo, l'editore Cairo, nonostante il sollecito scritto della Fnsi, continua a non applicare correttamente il Cnlg, una situazione che pone dubbi inquietanti sul destino di La7, sul suo ruolo futuro nel panorama della tv nazionale. Il Cdr di La7 chiede pertanto l'avvio immediato di un confronto con i vertici aziendali, a partire dalla improrogabile presentazione del piano industriale/editoriale, mai presentato».
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E,dopo di questa notizia sopracitata,ho un'altra notizia sempre per Riccardo e la notizia è questa ovvero dopo settimane di calma piatta per il segnale dell'uhf 41 sempre posto da Colle Izzone è tornato il grigiore ovvero il segnale dell'uhf 41 è tornato a squadrettare ancora una volta.
Scusate se ho ripetuto ancora tale notizia ma non è dipesa da me poichè io non faccio altro che darvi notizie sulla mal ricezione dei canali del digitale terrestre che alcuni di essi come il caso di Tele A ha problemi di ricezione infatti solo essa squadretta altri invece no e un pò anche L'uhf 49 ma in modo fievole ma dopo un pò finisce e torna il sereno invece per quanto riguarda L'uhf 41 ha sempre una pessima ricezione infatti la potenza del suo segnale varia tra il 40-42 se si potesse alzarla di più la potenza del segnale di tale canale del quale parlo sarebbe una cosa gradita per il sottoscritto.
E ora vi Lascio e scusatemi di tutto quello che vi dò sempre le mie Lamentele ma non è dipeso da me mi autogiustifico così non si può evitare codeste Lamentele scusatemi Lo stesso comunque.........[ mai L'uhf 53 solo L'uhf 41] .
Vi Lascio definitivamente e scusate ancora del disturbo e fastidio che vi arreco sempre.

- Rieffettuiamo le relative segnalazioni.


E-MAIL di Domenica 13 APRILE 2014

437.2014 - Roberto da Pesaro: visibilità canali Digitale Terrestre.
Abito nel comune di Pesaro zona di Villa Fastiggi, vedevo ottimamente tutti i canali del D.T. circa n. 230 da venerdì mattina 11 aprile 2014 mi sono visibili solo i canali RAI e pochi altri in totale circa una quindicina. La ricezione è ottima e quindi non dovrebbe essere il mio impianto di antenna, vi chiedo è cambiato qualche ripetitore della zona o c'è qualche lavoro di manutenzione in corso? Ringraziandovi dell'attenzione attendo vostra gradita risposta. Roberto.

- Nella sua zona non ci sono guasti agli impianti di emissione.

436.2014 - Claudio da Vicenza: canale 382 Mediaset Premium.
Buon giorno, volevo sapere se ci altri utenti che non vedono il canale 382 Mediast Premium, sono di Vicenza zona Villaggio del Sole, tempa fa' si vedeva male, ora faccio la ricerca automatica e il decoder integrato nella TV, non percepisce il segnale. Cosa devo fare? A chi posso rivolgermi? In attesa. Distinti saluti. Claudio.
- Effettuiamo la segnalazione a Mediaset Elettronica Industriale.

435.2014 - Paolo da Arona (Novara): digitale in Spagna.
Sono paolo di Arona....ottimo lavoro.. la Spagna e' un paese che amo molto....ho notato che sono agg.di luglio 2013...Canal.nou e radio nou sono state chiuse questo autunno dal govern Valencia'.....saluti.

- Ciao Paolo, sono contento che tu abbia gradito la nuova sezione SPAGNA IN DIGITALE. Le rilevazioni, come abbiamo scritto nell'articolo di presentazione, sono state effettuate nel luglio dello scorso anno e per una questione di "priorità italiane" siamo riusciti a pubblicarla solo in questi giorni. Pertanto alcuni canali TV e radio potrebbero non risultare più operativi, come ci hai giustamente segnalato.


E-MAIL di Sabato 12 APRILE 2014

434.2014 - Nerio da Scorzè (Venezia): problemi di ricezione canali Mediaset.
Quasi inutile sottolineare che, dal momento dell' attivavazone del digitale terrestre, problemi di ricezione ce ne son stati sempre volevo segnalare che da circa 10 gg non riesco piu' a ricevere i segnali di canale 5 - rete 4 e italia 1 - cartoonito, molte difficolta (segnale assente o molto disturbato anche per La7). Tengo a precisare :
1) Abito a Scorze' (provincia di VENEZIA)
2) Ho 4 prese d' antenna dislocate su 3 piani e son presenti una TV con "decoder incorporato" (la cui presa tv e' quella piu' vicina all' antenna) + altre 3 vecchie Tv con decoder esterno
3) Lo stesso problema con i canali citati si era presentato anche nel periodo estate/autunno dell' anno scorso. Stranamente per tutto l' inverno la visione di questi canali era stata regolare almeno sui 3 vecchi TV con decoder esterno (senza aver fatto alcun intervento sull' impianto o sui ricevitori).
Circa 10 gg fa il segnale ha cominciato ad essere degradato e nonostante varie prove di risintonizzazione, spostamento dei decoder , cambio dei cavetti d'antenna tra presa a muro e tv ecc...
Praticamenter ora non c'e' verso di vedere i canali mediaset. Tengo a precisare che i canali RAI si vedono perfettamente e da quello che so e ho letto su www.litaliaindigitale.it la ricezione dei vari mux e' da siti dei colli Euganei (PD). La mia antenna e' infatti puntata proprio in quella direzione. Mi scuso per la lungaggine e attendo un vosto prezioso consiglio in merito. Cordiali saluti Nerio.

- Quanti anni ha il suo impianto di antenna? E' certificato da un tecnico specializzato?

433.2014 - Maurizio da Roma: correzioni su "LISTA LCN ROMA".
Ciao Andrea, sono Maurizio da Roma mi faccio risentire dopo un po' di tempo ma ti seguo sempre sul tuo sito seguendo gli aggiornamenti che fai sulle TV DTT di Roma e del Lazio. Ho notato il nuovo prospetto che proponi come "LISTA LCN ROMA" e la trovo interessantissima e, ti riferisco, anche da parte dei miei amici ai quali l'ho presentata; l'ho consultata con molta attenzione ed ho trovato alcune inesattezze che ti prego correggere:
LCN EMITTENTE UHF errato UHF giusto
36 RTL 102,5 60 47
37 HSE24 60 47
38 GIALLO 60 47
42 Rai Gulp 30 26
43 Rai yoyo 30 26
267 MTV Music manca 48
Inoltre (in quanto lo trovo molto interessante) ti suggerisco indicare, come facevi una volta, con una semplice nota quali sono le variazioni avvenute nei confronti dell'ultima schermata pubblicata sul tuo sito. Ti saluto e a presto. Maurizio.

- Ciao Maurizio, grazie per la tua mail, abbiamo corretto le imprecisioni. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, le inseriremo da ora in avanti come da tua indicazione. Ciao.

432.2014 - Gianni da Napoli: assenza vari segnali zona Pianura (Napoli).
Sono assenti ormai da tempi memorabili i mux:teleluna 2(UHF 21),media tv(uhf24),tivu'italia(uhf22),videonola(uhf45).La zona in questione e'Pianura,quartiere di Napoli ,sottostante la collina dei Camaldoli. N.B.tutti gli altri mux sono perfettamente visibili. Grazie per la vostra risposta e un cordiale saluto da Gianni da Napoli.
- Effettuiamo la segnalazione alle emittenti interessate.

431.2014 - Anonimo da Falcone (Messina): assenza segnale.
Buongiorno italia in digitale digito dalla provincia di Messina esattamente da Falcone, in riferimento ad un messaggio che vi ho spedito qualche mese fa potreste darmi qualche risposta più concreta che la solita "segnaliamo il problema". Come mai non vedo il Mux di retecapri il problema si estende in tutta la fascia tirrenica e quando sarà attivo il canale VIDEOSICILIA?  Risposte concrete grazie mille.

- Effettuiamo la segnalazione ovviamente significa che riportiamo il tuo messaggio direttamente all'emittente. Nel tuo caso abbiamo inoltrato la tua mail direttamente alle tv interessate. Noi facciamo da ponte ma non possiamo dirti se attiveranno in tempi brevi.
- Vi ringrazio anticipatamente, ma l'emittente in questione vi risponde? cosa vi dice?
- Al momento non abbiamo ricevuto nessuna risposta.


E-MAIL di Venerdì 11 APRILE 2014

430.2014 - Nicolantonio da Chieti: mux RTVA.
Da qualche giorno, il canale RTVA can 33 Lcn 95 nell'omonimo mux, trasmette con il marchio Tele Ambiente Abruzzo, ma il logo è molto sfocato e quasi illegibile. Manda in onda vecchi film e documentari sulle guerre mondiali, tutto in B/N. Marche: nel mux marchigiano RTM can 22, il canale Astrofortuna, Lcn 626, trasmette da tempo programmi del canale Energy, mantenendo entrambi i loghi. Ciao, Nicolantonio.
- Grazie per la tua segnalazione.

429.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Mi scuso ancora del disturbo che vi dò sempre scrivendo al sito L'italia in digitale e all' operatore dell'italia in digitale dal nome di Riccardo ma ho una notizia da distribuire proprio a egli stesso in risposta a Lorenzo da Frosinone dell'email numero 413.2014 che informava di una notizia riguardante del canale chiamato Sportitalia il quale canale Sportitalia stesso appunto ripartirà il 28 aprile secondo Lorenzo da Frosinone ebbene ho io queste notizie riguardanti del canale Sportitalia eccole quì e con un allegato file ma al momento però sono soltanto voci e niente di più.
Eccole quì
---------------------------------------------
Focus - Riapre una nuova Sportitalia?.
Per adesso sono solo voci...
--------------------------------------------
Per adesso sono solamente voci e rumors senza una conferma ufficiale ma sembra che nel giro di qualche settimana (il 28/4? ndr) vedrà alla luce un nuovo progetto sulle ceneri della defunta Sportitalia.
Dopo che i canali LT Sport - che erano stati chiamati a sostiturla - a causa di problemi di tipo legale hanno dovuto dopo poche settimane terminare i programmi sembra finalmente tornato il momento di un nuova proposta che allarghi il mercato dei canali televisivi dedicati allo sport.
In molti si ricorderanno la vicenda e le tante polemiche da parte dei lavoratori rimasti senza lavoro che il 31 Ottobre 2013 portò alla chiusura delle tre emittenti sportive Sportitalia 1, Sportitalia 2, Sportitalia 24 dirette da Bruno Bogarelli, in onda in chiaro sul digitale terrestre e sulla piattaforma Sky, ponendo fine ad un progetto ambizioso nato nel 2004.
Una delle caratteristiche di Sportitalia che l'aveva resa famosa tra gli appassionati è l'aver dato spazio non solo a sport popolari come il calcio ma anche a discipline di nicchia che così trovavano una giusta ed adeguata copertura dal tennis al rugby, dai motori al wrestling, dal basket al volley, passando per gli sport americani con NBA ed NFL.
IL primo a riaccendere l'entusiasmo tra i nostalgici di questa emittente è stato Gianni Miller.
Vi Lascio e nel lasciarvi vi dò le mie generalità il mio nome è sempre massimo e vi scrivo sempre dall'abruzzo e sempre nel teramano. Distinti saluti a Riccardo.

- Grazie per la tua segnalazione.

428.2014 - Pierluigi da Attigliano (Terni): ricezione canali Mediaset ad Attigliano.
Salve segnalo che dalla fine di marzo si registrano anomalie nella ricezione dei canali Mediaset, in particolare mux 4 ch. 49 e mux ch. 38, dalla postazione M.te Amiata nella zona di Attigliano-Giove (TR). La maggioranza degli impianti ha due antenne UHF miscelate: una verso il m.te Peglia per i canali Rai, una verso l'Amiata in verticale per Mediaset e La7 e altri. Ora la ricezione dei canali Mediaset è possibile solo da m.te Peglia, ma con livello basso, mentre prima era molto migliore dall'Amiata, tant'è che gli impianti avevano due antenne miscelate. Un saluto Pierluigi.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

427.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo sono ancora il residente dell' abruzzo nel teramano e il mio nome è sempre massimo scusa ancora il disturbo che ti dò ancora ma io ho altre notizie da darti se non ti arrabbierai.
Eccola quì di sotto
----------------------------------------------------------------------------------------
Ti Media - Gruppo Espresso: siglati accordi per l'integrazione Mux digitali.
----------------------------------------------------------------------------------------
Telecom Italia Media (TIMedia) e il Gruppo Editoriale L'Espresso (GRUPPO ESPRESSO) hanno sottoscritto oggi i contratti che prevedono l'integrazione delle attività di operatore di rete per la DTTV facenti capo rispettivamente a Telecom Italia Media Broadcasting S.r.l. (TIMB) e Rete A S.p.A. (Rete A).
L'integrazione fra TIMB e Rete A, titolari rispettivamente di tre e due multiplex digitali, darà luogo al principale operatore di rete indipendente in Italia, dotato di cinque multiplex digitali con un'infrastruttura a copertura nazionale, di elevata capillarità e basata su tecnologie di ultima generazione. Il gruppo risultante dall'operazione sarà il fornitore di riferimento dei principali editori televisivi non integrati nazionali ed esteri operanti sul mercato italiano. L'operazione consentirà inoltre di conseguire rilevanti sinergie industriali.
IL nuovo gruppo potrà contare su un giro d'affari annuale di circa 100 milioni di euro, un risultato economico positivo ed una robusta generazione di cassa. L'integrazione verrà realizzata mediante conferimento da parte del GRUPPO ESPRESSO del 100% delle azioni di Rete A in TIMB.
Ad esito del conferimento, TIMedia ed il GRUPPO ESPRESSO deterranno rispettivamente il 70% e il 30% delle azioni di TIMB a cui farà capo l'intero capitale di Rete A; la partecipazione in All Music S.p.A. rimarrà di proprietà del GRUPPO ESPRESSO. Rispetto alla nuova TIMB, TIMedia avrà il diritto di nominare la maggioranza dei consiglieri ivi incluso l'amministratore delegato mentre il GRUPPO ESPRESSO indicherà il presidente.
L'accordo sottoscritto prevede inoltre che, una volta compiuta l'integrazione, venga avviato un processo di valorizzazione con la ricerca di investitori interessati alla combined entity. In considerazione dell'incertezza sull'evoluzione della normativa riguardante l'uso delle frequenze, TIMedia si è inoltre riservata un'opzione di acquisto del diritto d'uso (esclusa quindi l'infrastruttura e i clienti) di una delle cinque frequenze che faranno capo alla combined entity.
Si prevede che l'operazione, subordinata all'ottenimento dell'autorizzazione AGCOM, venga perfezionata entro il giugno prossimo. TIMedia ed il GRUPPO ESPRESSO sono stati assistiti rispettivamente da Mediobanca e Banca IMI in qualità di advisor finanziari.
In ottemperanza della disciplina in materia di operazioni con parti correlate di cui al Regolamento Consob 17221 del 12 marzo 2010, Telecom Italia Media (TIMedia) comunica che, nell'ambito degli accordi sottoscritti in data odierna con il Gruppo Editoriale L'Espresso (GRUPPO ESPRESSO), che contemplano l'integrazione delle attività di operatore di rete per la DTTV facenti capo rispettivamente a Telecom Italia Media Broadcasting S.r.l. (TIMB) e Rete A S.p.A. (Rete A) è, tra l'altro, prevista la conclusione di contratti che costituiranno per TI Media operazioni con parti correlate di maggiore rilevanza ai sensi della apposita Procedura.
In considerazione dell'incertezza sull'evoluzione della normativa riguardante l'uso delle frequenze, TIMedia si è riservata un'opzione di acquisto del diritto d'uso (esclusa l'infrastruttura e i clienti) di una delle cinque frequenze (canale 55) che faranno capo alla combined entity risultante dal conferimento da parte del GRUPPO ESPRESSO del 100% delle azioni di Rete A in TIMB.
Gli accordi con il GRUPPO ESPRESSO prevedono infatti che, contestualmente all'esecuzione dell'integrazione, subordinatamente alla necessaria autorizzazione AGCOM, TI Media sottoscriva un contratto di opzione con TIMB, esercitabile a partire dal 30 giugno 2016 per un periodo di tre anni, per rilevare il diritto d'uso del canale 55 detenuto da TIMB, ovvero l'intero capitale della società di nuova costituzione alla quale tale diritto dovesse essere conferito (Newco). Il corrispettivo che TIMedia sarà tenuta a versare a TIMB alla sottoscrizione del contratto di opzione è pari a 5 milioni di euro, mentre quello da corrispondersi per l'eventuale esercizio dell'opzione di acquisto è pari a 50 milioni di euro, da rettificarsi, nel caso dell'opzione sul capitale di Newco, in funzione della posizione finanziaria netta della società.
In caso di conferimento del diritto d'uso del Canale 55 a Newco è prevista inoltre subordinatamente all'ottenimento delle autorizzazioni ai sensi della normativa vigente - la sottoscrizione tra quest'ultima e TIMB di un contratto di affitto del Canale 55 che, in ragione del suo controvalore (canone annuale di 2,5 milioni di euro), costituirà anch'esso operazione con parte correlata di maggiore rilevanza per TIMedia. Il contratto prevede una durata di circa 10 anni, con un diritto di recesso da parte del locatore a partire da metà 2016.
Entrambe le operazioni sono state approvate dal Consiglio di Amministrazione di TI Media, riunitosi in data odierna, su parere favorevole del Comitato Consiliare composto dagli amministratori indipendenti, saranno oggetto di documento informativo che verrà diffuso da TIMedia nei termini previsti dal Regolamento Consob.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 10 APRILE 2014

426.2014 - Angela da Villasimius (Cagliari): assenza segnale.
Buonanotte, siamo alle solite, nella zona di Villasimius assenza segnale per Giallo tv, dmax e real time. a quando il ripristino? Saluti Angela.

- Effettuiamo la relativa segnalazione.

425.2014 - Anonimo da Montalbano Jonico (Matera): difficoltà di ricezione.
Buon giorno, visto che persistono difficoltà ricettive nella località MONTALBANO JONICO in provincia di Matera - Basilicata dell'emittente TRM MATERA che trasmette in Basilicata su uhf 46 il cui ripetitore più prossimo è situato a Metaponto e che irradia verso il mio paese, e che da qualche giorno non viene più ricevuto, si chiede a questa spett.le redazione di chiedere all'emittente se insistono motivi che impediscono di fatto la visione, atteso che esistano ancora conflitti co-canale con emittente nazionale che trasmette dalla vicinissima puglia. P.S. il mio impianto di antenna è ottimizzato per la ricezione di questa emittente, che ha "ciclo di visione periodico", ovvero una settimana si ed altre no (?).
- Effettuiamo la relativa segnalazione.
- Venerdì pomeriggio sono passato in prossimità del ripetitore di TRM MATERA sulla SS 106 JONICA A METAPONTO, A CIRCA 100 MT, e la mia tv non riceveva nessun segnale.
- Credo che dopo il "chiasso" iniziale delle interferenze e quant'altro la situazione ristagni nei meandri della burocrazia e cioè tradotto non si sà più nulla; anche perchè sono emittenti "minori" che non hanno peso sull'odience (naturalmente è un parere personale relativo al bacino di utenza).


E-MAIL di Mercoledì 9 APRILE 2014

424.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono sempre quel colui il quale è abitante nel teramano e sempre in abruzzo e chi scrive ancora è ancora massimo il quale è costernato a tormentarvi con le sue tempestose e-mail che vi dà ma egli stesso ha una notizia da dare al sito L'italia in digitale e a Riccardo eccola quì riportata quì sotto sotto.
Ecco la notizia riportata quì sotto e con il seguente Link per Riccardo.
--------------------------------------------------------------------------------------
Per adesso sono solamente voci e rumors senza una conferma ufficiale ma sembra che nel giro di qualche settimana (il 28/4? ndr) vedrà alla luce un nuovo progetto sulle ceneri della defunta Sportitalia.
Dopo che i canali LT Sport - che erano stati chiamati a sostiturla - a causa di problemi di tipo legale hanno dovuto dopo poche settimane terminare i programmi sembra finalmente tornato il momento di un nuova proposta che allarghi il mercato dei canali televisivi dedicati allo sport.
In molti si ricorderanno la vicenda [per un ripasso clicca qui] e le tante polemiche da parte dei lavoratori rimasti senza lavoro che il 31 Ottobre 2013 portò alla chiusura delle tre emittenti sportive Sportitalia 1, Sportitalia 2, Sportitalia 24 dirette da Bruno Bogarelli, in onda in chiaro sul digitale terrestre e sulla piattaforma Sky, ponendo fine ad un progetto ambizioso nato nel 2004.
Una delle caratteristiche di Sportitalia che l'aveva resa famosa tra gli appassionati è l'aver dato spazio non solo a sport popolari come il calcio ma anche a discipline di nicchia che così trovavano una giusta ed adeguata copertura dal tennis al rugby, dai motori al wrestling, dal basket al volley, passando per gli sport americani con NBA ed NFL.
E,dopo di questa notizia,ti Lascio.

- Grazie per la segnalazione Massimo, attendiamo notizie ufficiali e le pubbicheremo in homepage e nella pagina delle news.
Va bene e scusami che ti tormento e ti ossessiono con le mie e-mail che ti scrivo e che ti invio all'interno di un bel sito dal nome L'italia in digitale complimenti vivissimi a Riccardo e ad Andrea ma io se vi scrivo un'altra e- mail Lo faccio soltanto per emulare quei coloro i quali conducono i telegiornali sia nelle reti nazionali e sia nelle reti Locali e altre reti TV sul di un nuovo progetto sulle ceneri della defunta Sportitalia sembra finalmente tornato il momento di un nuova proposta il cui nome non ancora si sà e per dare una nuova informazione in più per Riccardo ti invio un' allegato file abbinata a questa notizia eccola quì http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=36748 puoi verificarla tu stesso Riccardo e questo vale anche per Lorenzo da Frosinone dell'e-mail numero 413.2014.
AH Riccardo un'ultima cosa e poi ti Lascio definitivamente L'uhf 59 posto a Castellalto nel teramano il cui mux irradiava il mux Finsert risulta non più operativa perchè i canali che emanava questo mux del quale ti ho parlato sono assenti da tanto tempo in quanto essi non si contemlplano più come Telepiù che non c'è più scusa sia La rima e scusa anche la battuta che ho fatto.
Detto quello che ho detto finalmente è arrivata L'ora di Lasciarti. Ciao,ciao. Scusa ma non potevano gli installatori dei ripetitori di installare il ripetitore dell'uhf 53 no a Colle Izzone ma semmai a Scapriano sempre nel teramano. Basta.

423.2014 Alessandra da Bellante (Teramo): non vedo più alcuni canali.
Alessandra da Bellante. Buonasera, sono circa 4 giorni che il segnale del digitale terrestre non funziona assolutamente. La zona dove abito io Bellante stazione ha il ripetitore a Castellalto ma da un po di giorni tutti i canali Rai e mediaset sono disturbati continuamente nell'audio e nel video.Le immagini sono continuamente interrotte a mosaico e l'audio e a tratti quasi robottizato. Potete controllare se ci sono problemi in zona riguardo alla qualità e potenza del segnale digitale terrestre? Grazie.

- Salve, ci scrive da Bellante paese o stazione? Solo il segnale Rai nella sua zona proviene da Castellalto, mentre Mediaset potrebbe riceverla da Majella, colle Izzone Teramo o monte Ascensione dalle Marche.

422.2014 - Francesca da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno): non vedo più alcuni canali.
Salve a tutti! Io mi trovo a San Benedetto del Tronto (AP), zona centrale, non riesco più a sintonizzare i canali 40 (boing), 46 (cartoonito) e Italia 2 (scusate non ricordo più il numero di canale)... ormai sono mesi... pensavo fosse una cosa momentanea e invece... mi sapete dire come mai e se posso trovare i canali in altro modo. Grazie mille del servizio che offrite. Francesca.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

421.2014 - Anonimo da Bizzarone (Como): ripristino segnale Timb Ch47-Ch48.
Volevo comunicare che in data odierna, nel primo pomeriggio nella zona di Bizzarone (CO) sono tornati attivi i due mux timB ch48 e ch47 segnale da Campo dei Fiori Varese e/o Mottarone. Grazie per la vostra disponibilità.

- Grazie per la segnalazione, aggiungiamo di seguito la risposta di TIMB.
- Per risolvere una serie di problematiche tra cui quelle di Bizzarone, è stato ruotato di qualche grado il sistema radiante di Campo dei Fiori.


E-MAIL di Martedì 8 APRILE 2014

420.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa il disturbo che ti dò sempre nel scrivere questa e-mail ma purtroppo ti devo scrivere perchè soltanto per informarti che nel teramano regione abruzzo non c'è più il segnale dell'uhf 30 da castellalto in quanto manca il segnale del mux Rai 2 in questa regione della quale sono residente a cavallo tra sabato scorso e domenica scorsa tutto quì mentri negli altri uhf ovvero L'uhf 26,L'uhf 35 e L'uhf 40 sono presenti e L'unico assente invece è il mux Rai 2 i cui canali che mancano all'appello sono Rai sport 1 LCN 57, Rai sport 2 LCN 58 Rai scuola LCN 146 anche se non è che me ne importa più di tanto e anche TV2000 stesso discorso fatto per Rai Scuola comunque questi canali sono Lo stesso assenti puoi fare qualche cosa in merito se puoi impegni tuoi permettendo sempre per cortesia per piacere grazie. Questa mattina ho telefonato al portale Rai Way perchè informassero i loro tecnici affinchè facessero un sopralluogo per verificare lo stato di salute del ripetitore del mux 2 della Rai dell'uhf 30 perchè risulta malato in quanto il suo segnale ha un disservizio. Scusa se ti ho detto quello che ti ho detto ma te Lo detto per fartelo sapere. Chi ti ha scritto è sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e precisamente nel teramano e il nome del colui il quale ti scrive sempre porta il nome di massimo.
P.S. Dopo settimane e settimane L'uhf 41 posto a Colle Izzone era tornato il sereno ovvero non stava squadrettando più ora invece sono ricomparse le nuvole permettendo al segnale del mux Tele A dei fratelli di Abbaneo di squadrettare ancora e ti vorrei domandare se è possibile di riferirlo ai tecnici perchè potessero in qualche modo di poter ripristinare il segnale sempre se sia possibile.
Ti Lascio e scusa ancora il disturbo che ti procuro sempre. Ciao,ciao.

- Rieffettuiamo le opportune segnalazioni.


E-MAIL di Lunedì 7 APRILE 2014

419.2014 - Francesca da Tradate (Varese):
Ciao sono Francesca e abito a Tradate in provincia di Varese. Ormai da diversi mesi non vediamo più mediaset extra, Italia 2 e non abbiamo mai visto Top Crime. Spero che riusciate a darmi una risposta e a sistemare questo problema perché è davvero una grande pecca. Ciao ciao.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

418.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo Scusa il disturbo e anche che ti invio questo e-mail ma,alla mattina del Sabato 5 aprile e anche della Domenica 6 aprile,nella regione abruzzo Località Teramo è assente il segnale dell'uhf 30 da Castellalto mentre tutti gli altri uhf irradiati da Castellalto stesso sono presenti soltanto L'uhf 26,L'uhf 35,L'uhf 40 e L'unico assente risulta essere soltanto il mux Rai 2 appunto dell'uhf 30 sempre dalla postazione di Castellalto Teramo scusa se te L'Ho detto Riccardo ma te L'ho detto semplicemente per informarti dell'accaduto e ti vorrei domandare se è possibile contattare la redazione di Rai Way perchè facessero intervenire i tecnici della Rai sempre per cortesia ovviamente per far sì di poter far ripristinare il segnale dell'uhf 30. In attesa di una risposta positiva di poter far ripristinare il segnale dell'uhf 30 abbinato al Multiplex Rai mux 2.ti Lascio Riccardo e ti porgo i miei distinti saluti. Massimo sempre proviente dall'abruzzo nel teramano. Ciao, ciao.
- Effettuiamo la relativa segnalazione, ciao.
Sì grazie Riccardo e scusa che ti ho disturbato di averti scritto questo e-mail e,nella mattina di oggi mercoledì 9 aprile,alle ore 10 e 48 di questa mattina stessa sono tornati i canali che mancavano all'appello del mux Rai 2 dell'uhf 30 irradiato sempre da Castellalto così ora nel teramano regione abruzzo sono visibili tutti i mux della Rai solo il mux Rai 2 era assente.
Puoi inoltrare questa mia e-mail a Rai Way affinchè sapessero di questa mia notizia che ti ho elargito del mux Rai 2 che era l'unico mux inoperoso mentre gli altri mux della Rai sono il contrario dell'inoperoso al punto tale che mancava il segnale del ripetitore abbinato al mux Rai 2 mentre gli altri ripetitori risultano di essere operativi e perchè anche Li ho inviati 2 e-mail a loro e una telefonata per favore grazie
P.S Un ultima cosa e poi ti Lascio vorrei farti essere consapevole che il provvider Antenna 10 dell'uhf 46 posto a Colle Izzone sul canale 10 informa del LCN 115 del mux Antenna 10 almeno per il momento non c'è più quel canale che c'era prima ovvero TV Majella poichè ora è ritornato il Logo di Antenna 10 con la scritta 10 informa. Bene può bastare così mi faccio le valigie per fare fagotto così ti Lascio e ti ringrazio ancora. Ciao,ciao.
Chi ti ha scritto ancora è sempre quel colui il quale è residente nell'abruzzo e più precisamente nel teramano e il nome del colui il quale ti ha scritto ancora è sempre massimo il quale si scusa del disturbo che egli ti dà sempre in ogni circostanza. Passo e chiudo il contatto e-mail con te. Ariciao.

417.2014 - Floriano da Pontedera (Pisa): mux La3.
Sono Floriano da Pontedera sabato 18 gennaio, con una mail vi chiesi informazioni relative al mux La3 di cui la zona di pisa era scoperta. Ebbene oggi 7 aprile hanno coperto non solo la frequenza 38, gia qualche tempo fa ma pure la 37 in cui si diceva che vi erano problemi con il digitale francese .non sono sicuro da dove lo irradiano ma ora la fr.37 e ben visibile coi canali HD mediaset ed eurosport, saluti da Floriano.

- Grazie per la segnalazione.

416.2014 - Anonimo da Mammola (Reggio Calabria):
Buongiorno vorrei sapere come mai a Mammola (RC),nonostante le continue lamentele,si vedono solo 15 canali tra cui Rai 1,Rai 2,Rai 3,rete 4,canale 5,Italia 1,iris,clastv,la 5,Mediaset extra, boing, cartoonito, top crime, e Rai news. Paghiamo il canone cm tutti gli altri e vorremmo vedere tutti i canali,spero provvediate al più presto altrimenti ci rivolgeremo a chi di competenza. Grazie!
- Grazie per la segnalazione, la inoltriamo ai provider coinvolti.

E-MAIL di Domenica 6 APRILE 2014

415.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa che ti scrivo sempre le mie rituali e-mail e sempre provenienti dall'abruzzo e sempre nel teramano ma chi ti scrive ancora è sempre massimo mi devi scusare ancora del disturbo che ti dò ma se ti scrivo ancora è perchè ho una notizia da dare a te se posso Riccardo la notizia è riportata quì sotto.
------------------------------------------------------------------------------
Focus - Mediaset incassa 283 mln, in Ei Towers entrano fondi Usa.
------------------------------------------------------------------------------
Mediaset incassa 283,7 milioni di euro dalla cessione del 25% delle torri tv di Ei Towers. Il collocamento accelerato delle azioni si è concluso a un prezzo di 40,15 euro per azione. Con l'operazione il gruppo di Cologno Monzese scende così al 40% circa della controllata che detiene le torri tv, facendo spazio a nuovi soci soprattutto stranieri, americani in testa. La reazione in Borsa di Mediaset è stata più che buona sin dall'avvio delle contrattazioni, il titolo del Biscione ha poi chiuso in rialzo dello 0,9% a 4,32 euro. Inevitabile invece l'impatto del collocamento sulle azioni Ei Towers, allineatesi a Piazza Affari sui valori del prezzo di cessione con una quotazione nel finale a 40,55 euro (-4,92%). IL collocamento, comunque, è andato bene, hanno sottolineato fonti finanziarie, in particolare considerando che veniva ceduta una percentuale così alta dalla società, un quarto dell'intero capitale. L'accelerated bookbuilding è stato curato da Mediobanca. Da quanto è emerso più di un terzo delle 7 milioni circa di azioni cedute sono state acquistate da investitori Usa, a ulteriore testimonianza dell'appetito che di questi tempi c'è oltreoceano per l'Italia. La parte restante dei titoli è finita, in parti più o meno uguali, a istituzionali del Regno Unito e a fondi italiani. Mediaset aveva comunicato ieri di voler utilizzare la liquidità della cessione per accelerare lo sviluppo del core business del gruppo, in particolare nei contenuti, sia in Italia e sia a livello internazionale, e aveva sottolineato poi che la vendita consentirà di incrementare le risorse finanziarie disponibili «per cogliere ogni opportunità industriale». Il gruppo, che controlla la quota in Ei Towers tramite Elettronica Industriale spa, si è poi impegnato a non vendere ulteriori azioni (lock up) per 90 giorni. E,con questa notizia che ti ho elargito ti Lascio.

- Grazie per la segnalazione.

414.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Nelle ore della mattina di oggi,domenica 16 aprile,dalla regione abruzzo e nella città teramana non c'è più il segnale dell'uhf 30 posto a Castellalto e l'unico mux della rai assente è solo il mux Rai 2 i cui canali mancanti mancano a parte TV2000 LCN 28 e Rai scuola LCN 146 i cui canali citati mi interessano poco o per niente mancano i canali più importanti almeno per me soprattutto ed essi sono Rai Sport 1 LCN 56 e Rai Sport 2 LCN 57 potete se potete segnalarlo ai tecnici della Rai affinchè ripristinassero tale segnale dell'uhf 30 del ripetitore installato a Castellalto per favore. AH Riccardo un'ultima cosa e poi ti Lascio ti devo dare un'ultima notizia perchè dal 9 aprile in occasione di metter da parte di SKY il canale SKY Atlantic sul LCN 110 e SKY Atlantic +1 sul LCN 111 metteranno anche i canali DMAX LAEFFE GIALLO E FOCUS che fanno L'esordio sul satellite ovvero su SKY sulle rispettive numerazioni DMAX LCN 136 DMAX+1 LCN 137 LAEFFE LCN 139 GIALLO LCN 144 e FOCUS LCN 418. Ma che pro far rendere visibili i canali DMAX LAEFFE e GIALLO su SKY oltre che FOCUS quando poi essi sono visibili sul digitale? per me gli operatori televisivi non sanno fare televisione per niente nè quelli che Lavorano sul digitale tutti quanti i tecnici che Lavorano per i Provvider nazionali,Locali e eccetera eccetera eccetera e neanche gli operatori televisivi che Lavorano per Tivùsat oltre che per i tecnici che Lavorano per SKY perchè se voglio vedere Giallo per fare un esempio perchè vederlo su SKY quando poi Lo posso vederlo sul digitale e sul canale 38 stessa cosa vale anche per FOCUS LAEFFE e DMAX sui canali 56 per quanto concerne FOCUS LAEFFE sul LCN 50 e DMAX sul LCN 52. Bene allora può bastare così io il residente dell'abruzzo nel teramano il cui mio nome è sempre massimo,ti Lascio. Passo e chiudo. Ciao,ciao.
AH scusate un'ultima cosa LAEFFE LCN 139 su SKY sarà visibile solo in HD in alta definizione e pertanto il canalenominato si potrà vedere solo per i possessori dei decoder SKY HD e con il decoder MY SKY HD. E,con quest'ultima notizia,vi Lascio scusandomi del disturbo che ho dato.
- Grazie per la segnalazione.

413.2014 - Lorenzo da Frosinone: riapre Sportitalia.
Salve italia in digitale sono Lorenzo da Frosinone vi volevo informare su una notizia data da un certo gianni miller sul sito tv dream.net a riguardo sportitalia dove lui a scritto che ripartirà ufficialmente il 28 aprile 2014 sul dtt su sky e in streaming ..... Provate a saperne di più voi.....
- Grazie per la segnalazione, appena reperiremo notizie più concrete, le inseriremo.

E-MAIL di Sabato 5 APRILE 2014

412.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusa ancora il disturbo Riccardo ma chi ti scrive ancora è sempre quel colui il quale è residente nella regione abruzzo e più precisamente nel teramano e il nome del colui il quale ti scrive ha sempre il nome di massimo il quale egli si scusa del disturbo che egli stesso ti arreca e si congede subito subito ma prima di congedarsi egli ti vuole annunciare che dal mux di Vera TV è stato modificato il Logo Vera Abruzzo TV con TVP Italia e quindi di conseguenza il canale Vera Abruzzo TV del LCN 213 ha cambiato nominativo in TVP Italia aggiornando così il mux di Vera TV con questi nominativi :
--------------------------------------
Mux Vera TV uhf 34 Colle Izzone
--------------------------------------
LCN 79 Vera TV
LCN 213 non più Vera Abruzzo TV ma TVP Italia.
LCN 613 E20 TV
LCN 692 Vera News
LCN 693 Vera Sport
LCN 694 Vera TV Abruzzo non c'è più ora si sintonizza il canale Vera Ancona TV.
----------------------------------------------------------------------------------------------
E,con questa notizia che ti ho elargito posso congedarmi definitivamente. Passo e chiudo. Ciao,ciao,ossequiami se puoi impegni tuoi permettendo Andrea per me se mi puoi fare da tramite sempre se ti è possibile,ti Lascio allora.

- Grazie per la segnalazione.

411.2014 - Anonimo: problemi di visione tv.
Il primo e secondo canale non sono sempre ben visibili…..non ritengo sia un problema di antenna …..da questa sera per vedere il canale “cielo” viene richiesta una password….. mi date info??????
- Da quale zona ci scrive? E comunque Cielo è un canale free to air pertanto non occorre inserire alcuna password. A meno che non ne abbia inserita una localmente sul suo ricevitore. Provi ad effettuare un reset del sintonizzatore.

410.2014 - Anonimo da Castel San Pietro Terme (Bologna): nessun segnale canale 5.
Vi risulta che nella zona di castel san Pietro terme (BO) ci sia assenza di segnale sul canale 49 uhf e non si vede rete 4, canale 5 e Italia 1? Grazie.
- Non abbiamo segnalazione di anomalie sull'UHF 49 nella sua zona.

409.2014 - Luciano di San Vito di Leguzzano (Vicenza): Uhf 55.
Salve sono Luciano di San Vito di Leguzzano (VI) ho letto nelle news della nuova attivazione uhf 55 timb mux 2 dalla postazione Monte Madonna (PD) ma fino a oggi non c'è nessun segnale sapete dirmi come mai? grazie.
- Di seguito la risposta di TIMB.
- I nostri database danno solo il 40% di copertura totale di cui il 26% dal M.Madonna: molto probabilmente non riceve dal M.Madonna - l'unico sito che copre la zona con l'UHF 55.

408.2014 - Carmine da Atessa (Chieti):
Ciao, sono Carmine di Atessa, volevo segnalare che mux Tvitalia trasmette a singhiozzo... e il mux Telemare è assente. Ciao.

- Grazie per la segnalazione, la inoltriamo ai provider coinvolti.

407.2014 - Anonimo dalla provincia di Lucca: La3.
mux la3 da monte serra lucca acceso si vede con un buon segnale a montecatini terme (o non dava interferenze alla corsica ciao).
- Grazie per la segnalazione, hanno adottato dei sistemi di emissione limitata (potenza modesta).


E-MAIL di Venerdì 4 APRILE 2014

406.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa ancora il disturbo che ti dò ancora nel scriverti all'interno del sito L'italia in digitale ma chi ti scrive ancora è sempre quel colui il quale è residente ancora una volta nel teramano sempre regione abruzzo e quel colui il quale ti scrive ha sempre il nome di massimo il quale si scusa del disturbo che egli stesso ti dà sempre ma egli se ti scrive ancora è solo perchè ha una notizia per te e questa notizia riguarda L'agcom ecco la riportata quì sotto.
------------------------------------------------------------------------------
Agcom, allo studio soluzioni in materia di canone sulle frequenze.
------------------------------------------------------------------------------
L’articolo dal titolo ''Canone sulle frequenze festa per Rai e Mediaset il Garante fa lo sconto'', pubblicato su La Repubblica di ieri, 2 aprile, ricostruisce in modo parziale e approssimativo, dandoli per definitivi, i termini e i contenuti di un dibattito ancora in corso in seno al Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Premesso che le soluzioni allo studio, attualmente soggette ad approfondite valutazioni da parte degli uffici dell’Autorità, conducono tutte, a regime, ad un incremento di introiti per lo Stato, si ricorda che la cornice normativa entro la quale la decisione dell’Agcom deve iscriversi è definita dal decreto-legge n. 16 del 2012 (c.d. “Semplifica Italia”), convertito dalla legge n. 44/2012, e dal Codice delle comunicazioni elettroniche, in coerenza con le direttive europee.
L’Autorità ha pertanto l’obbligo di adeguarsi a un nuovo regime normativo, caratterizzato dal venir meno delle concessioni analogiche, nel quale i contributi sono posti a carico dei soli operatori di rete. In questo quadro, il compito dell’Agcom è quello di individuare, in applicazione del dettato legislativo e previa consultazione pubblica delle parti interessate, i criteri sulla base dei quali spetterà al Ministero dello Sviluppo Economico determinare in concreto la misura del contributo per l’uso delle frequenze gravante sui soggetti assegnatari.
Come di consueto, L’Autorità è pronta a recepire le indicazioni e i suggerimenti utili per il miglior esercizio delle sue competenze, ma respinge i giudizi espressi prima di conoscere i contenuti delle sue decisioni – peraltro sottoposte a consultazione pubblica – e le critiche preconcette, che rischiano tra l’altro di incidere su mercati nei quali operano società quotate in borsa.

- Grazie per la segnalazione.

405.2014 - Anonimo da Montecchio Maggiore (Vicenza): impossibilità ricevere i mux Timb.
Ciao, sono lo stesso montecchiano che ha scritto per tivuitalia la scorsa settimana. Oggi è sorto 1 problema maggiore di ricezione:i 3 mux della telecom non si ricevono più! Che cavolo è successo?
- Effettuiamo la relativa segnalazione. Di seguito la risposta di TIMB.
- Si sono dovuti sostituire i GPS di stazione nella postazione di Agugliana che creavano problemi di SFN.

404.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Screen Service, controllata Tivuitalia punta a concordato in continuità
-----------------------------------------------------------------------------------
Screen Service ha reso noto che la controllata Tivuitalia ha presentato, ai sensi dell’articolo 161 della legge fallimentare, una richiesta di proroga di sessanta giorni per la presentazione della domanda di omologa degli accordi di ristrutturazione dei debiti o della proposta concordataria, sottolineando di essere orientata a passare a una procedura di concordato preventivo in continuità. Nell’integrare le motivazioni della richiesta di proroga “l’amministratore unico di Tivuitalia ha chiarito che la migliore soluzione a una situazione di illiquidità, cui si contrappone tuttavia una capienza patrimoniale, sia il passaggio alla procedura di concordato preventivo in continuità, finalizzata al mantenimento del principale asset di Tivuitalia (in particolare modo delle frequenze televisive) in vista della sua migliore valorizzazione”, si legge in una nota. Il comunicato precisa che il cambiamento dello strumento giuridico assicurerà flussi sostanzialmente analoghi a quelli originariamente previsti dal piano connesso agli accordi di ristrutturazione ex articolo 182 bis della controllante Screen Service, attualmente in fase di omologa presso lo stesso tribunale."IL Tribunale si è riservato di provvedere in merito alla richiesta di proroga e a fronte di tale riserva è stata parimenti sospesa ogni determinazione in merito all’istanza di fallimento chiamata per l’udienza di oggi, in merito alla quale la Corte si esprimerà all’esito del provvedimento che verrà assunto in relazione alla pendente richiesta di proroga”, continua la nota.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E da questa notizia Riccardo mi dai la tua accondiscendenza di sottoporti a una domanda se posso e se mi dai il permesso la domanda è questa ai sensi dell’articolo 161 della legge fallimentare,terminato la proroga dei 60 giorni che per caso allora Tivuitalia cesserà le sue trasmissioni e sarà fallita. Chi ti ha scritto è sempre quel colui il quale ti scrive dall'abruzzo e più precisamente nel teramano e quel colui il quale ti scrive ha sempre il nome di massimo.

- Grazie per la segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 3 APRILE 2014

403.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo mi devi ancora scusare delle mie tante e-mail che ti scrivo e ti invio all'interno del sito L'italia in digitale ma io se ti scrivo ancora è perchè vorrei tanto poterti fare gli auguri per il tuo onomastico sempre se mi dai il permesso sì perchè oggi giovedì 3 aprile era San Riccardo. Detto quello che ho detto io mi congedo scusandomi del disturbo che ti arreco sempre. ciao. Chi ti ha scritto ancora è sempre quel colui il quale è residente nel teramano regione abruzzo e il suo nome è sempre massimo il quale ti Lascia definitivamente.
- Grazie Massimo ! Ciao.

402.2014 - Anonimo dalla provincia di Alessandria: ricezione digitale inesistente val curone prov. Alessandria.
Perché debbo pagare il canone e vedere il digitale a giorni alterni 5 no e 2 si? Siamo costretti ad utilizzare Sky (con ottima ricezione) ma alcune vs trasmissioni sono criptate complimenti!!!
Che ci resta da fare.? In attesa di riscontro prima di un esposto all'autorita competente grazie.

- Alcuni programmi su Sky sono codificati, se intende ricevere i canali Rai senza limitazioni può integrare al suo impianto, il decoder di TIVUSAT. Tutte le informazioni sul relativo sito.

401.2014 - Anonimo da Padova: canale oscurato.
DA IERI NON VEDO PIU' CANALE 139 DALLA PROVINCIA DI PADOVA, CI SARA' UN RIPRISTINO?

- Il canale Ka-Boom ha ripreso le sue regolari trasmissioni, ci conferma che lo riceve nuovamente?

400.2014 - Anonimo da Brescia: Timb mux 2 Brescia.
Salve. Non avete aggiornato la lista dei canali di Brescia citta'. Ora il Timb mux 2 e' ricevibile sul ch 55.
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo provveduto ad aggiornare la lista delle TV A BRESCIA. Venerdì 11 aprile saremo a Brescia e Bergamo per effettuare alcune rilevazioni TV, ne approfitteremo per aggiornare (se è il caso) le relative liste e le composizioni dei provider locali.


E-MAIL di Mercoledì 2 APRILE 2014

399.2014 - Anonimo da Roma: non si vede.
Buonasera italia in digitale, scrivo da Roma e non si vede più città futura e tele in che alcuni non si vedono o solo dalle 9 di mattina per prove in diretta sul canale dello sport.

- L'emittente Città Furtura TV ha cambiato frequenza, prima era trasmessa nel mux RETE ORO UHF 51, ora è passata nel mux RETE SOLE UHF 24, quindi per continuare a vederla occorre fare una nuova risintonizzazione dei canali e verrà memorizzata sempre al numero 641 del vostro telecomando. Per ulteriori info www.litaliaindigitale.it/lazioindigitale/muxretesolelazio.
Invece per alcuni canali di TELE IN che stanno a schermo nero abbiamo pubblicato proprio una news a proposito che spiega il problema, al posto della loro programmazione a causa di inconvenienti tecnici è in onda un segnale diretto della regia di TELE IN. Per saperne di più www.litaliaindigitale.it/lazioindigitale/muxtelein.

398.2014 - Anonimo da Modena: canali mux retecapri a Modena.
Su Romit TV a Modena e riparita con il logo scritto. In stampatello grande ma mi sembra che sia in rumeno (non la conosco. Quella Lingua) mentre per capri fashion. A me da schermo nero. Grazie.
- Grazie per la tua segnalazione.

397.2014 - Anonimo da Gorizia: digitale terrestre.
Ciao a tutti, abito a Gorizia in Friuli Venezia Giulia. Da quando siamo passati al digitale terrestre, ogniqualvolta piove (piove solo non diluvia) le reti RAI non si vedono. Ora poi da diverse settimane non vedo più LA7 LA7D e GIALLO. Nonché non c’è segnale per TOP CRIME. Ma ciò che più mi infastidisce che non vedo le reti RAI per metà dell’anno ma siamo costretti ugualmente a pagare il canone per intero.
- Noi effettuiamo le relative segnalazioni, ma quando ha fatto revisionare l'ultima volta il suo impianto di antenna?

396.2014 - Anonimo da Palmi (Reggio Calabria): mux 3 mediaset.
Salve scrivo da Palmi (RC). Volevo segnalare che il segnale mediaset ch 38 da Monte Poro è scomparso. Grazie mille.
- Effettuiamo la relativa segnalazione.

395.2014 - Luigi: lista excel dei pacchetti canali.
Buongiorno, sarebbe fantastico poter disporre delle vostre aggiornatissime tabelle in un formato excel, per poter inserire le colonne con le misurazioni per ogni punto presa. Noi si è provato a fare qualcosa di simile per trascrivere i valori misurati per ogni canale ricevuto, lasciando vuoti i campi dei canali non ricevibili, ma poi le nostre liste diventano subito obsolete, e ci tocca rileggere tutti i bouquet per cercare ogni settimana le possibili variazioni. Distinti saluti Luigi.
- Grazie a lei.

394.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa che ti ossessiono con le mie e-mail ma io ho due notizie per te fresche fresche nate dal satellite ovvero su Sky. Prima notizia per te sul canale 809 SKY ha fatto apparire il canale Dinamica TV. Seconda notizia per te sempre su SKY SKY stessa ha fatto nascere il canale Bergamo TV sulla posizione 842. Detto quello che ho detto ti Lascio scusando delle mie frequenti e-mail che ti invio ma io Lo faccio solo per tenerti informato di tutto di più sia sul mondo del digitale terrestre quì in abruzzo e sempre nel teramano e chi ti scrive sono sempre io massimo il quale si scusa tanto del disturbo che egli ti dà nello scriverti sempre le sue e-mail e sia anche sul mondo del satellite non tanto di Tivùsat ma quanto invece mi riferisco a SKY. A proposito di Tivùsat poichè mi si è rotto il VCR e senza aver fatto niente per danneggiarlo il colui il quale ha sposato la colei la quale mi ha fatto nascere riporterà indietro Tivùsat con la speranza che se Lo riprendessero poichè L'hanno venduta difettosa si spegne con maggior frequenza da solo senza premere il pulsante on/off cc'è L'avevano cambiato il decoder di Tivùsat con un'altro decoder ma fà la stessa cosa ovvero si spegne da solo con maggior frequenza speriamo che se Lo riprendono ma ho dei dubbi in proposito affinchè ci dessero in cambio un nuovo VCR speriamo che Lo vendano sano cosa che non hanno fatto con Tivùsat.[ scusa se ho detto di Tivùsat anche perchè so che non ti interessa e nel contempo non te ne importa di ciò che ho detto concernente di Tivùsat appunto e basta.] Tolgo il disturbo. Ti Lascio e speriamo definitivamente. Ci risentiamo alla Prossima notizia. Ciao, ciao, passo e chiudo.

- Grazie per le segnalazioni, ciao.


E-MAIL di Martedì 1 APRILE 2014

393.2014 - Samuele da Chieti: blackout sulla Majella.
Da stamattina non si vedono più i canali Rai del mux 1 da Bussi! Parecchie stazioni radio malfunzionanti o spente.
- Ciao, da questa mattina, 2 Aprile,  sono tornati visibili tutti i canali dalla Majella, allarme blackout rientrato.
- Grazie per la tua segnalazione.

392.2014 - Francesco da Vasto (Chieti): blackout sulla Majella.
Di nuovo blackout sulla Majella sono attualmente off:
CH 21 Telemare
CH 23 Voxon
CH 27 TivùItalia
CH 28 TVQ
CH 29 TRSP
CH 42 Rete A2
CH 44 Rete A1 (con squadrettamenti)
CH 45 Rete 8
CH 46 Antenna 10
CH 51 Telemax
CH 57 ReteCapri
Risultano attivi invece i Mediaset e Timb, ovviamente dotati di gruppi di continuità.

- Grazie per la tua segnalazione.

391.2014 - Sara da Sarezzo (Brescia): mux Telecolor assente.
Buongiorno, da piú di 3 mesi in provincia di Brescia, comune di Sarezzo e limitrofi, non si riceve piú il segnale del mux telecor, uhf 51, primarete lombardia, la 8, la 9...Vi avevo scritto poco tempo fa e grazie alla vostra segnalazione, domenica mattina il segnale é ritornato, purtroppo dopo pochissimo é scomparso di nuovo. Potreste segnalarlo di nuovo? Grazie mille, Sara.
- Risegnaliamo, ciao.

390.2014 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusa ancora Riccardo che ti scrivo ancora scusami che ti tormento con le mie e-mail ma purtroppo ti devo scrivere perchè per avvisarti che oggi manca il segnale dell'uhf 29 che poi corrisponde a quel canale religioso chiamato TRSP e sempre quì dalla regione abruzzo e sempre nel teramano ma meno male che almeno è tornato il segnale dell'uhf 46 come consolazione La cui ricezione di segnale emana l'emittente Antenna 10 seppur sia priva del programma IL processo di Biscardi e tale segnale dell'uhf 46 mancava dopo giorni e giorni di assenza te Lo voluto dirlo per tenerti informato tutto quì.
E ora tolgo il disturbo poichè te Lo dò sempre. Ciao,ciao. Ti ha scritto ancora quel colui il quale è residente in abruzzo e più specificatamente nel teramano e quel colui il quale ti scrive ha sempre il nome di massimo. Basta è ora di congedarmi definitivamente parlando.
- Ore 12 e 38 di martedì 1°Aprile è tornato il segnale dell'uhf 29 che poi corrisponde al canale TRSP.
- Ore 13 e 59 sempre del giorno martedì 1°Aprile sono spariti ancora il segnale dell'uhf 29 e anche il segnale dell'uhf 46 sempre posti a Colle Izzone nel teramano regione abruzzo almeno il momento.
- Ore 17 e 48 è scomparso ancora il segnale dell'uhf 29 in aggiunta all'uhf 46 e alle ore 17 e 48 è assente anche L'uhf 41 più anche L'uhf 23 e simultaneamente anche L'uhf 28 manca il segnale poichè il canale TVQ è assente mai una volta che non manca mai il segnale all'uhf 53 sempre gli altri uhf sono assenti chissà poi perchè.
Chi ti ha scritto è stato sempre il colui il quale è residente nel teramano sempre regione abruzzo il cui nome nome corrisponde sempre a massimo il quale si congede difenitivamente.
Ciao,ciao,ti Lascio. P.S. Scusa che ti tempesto delle mie e-mail.
- Oggi Mercoledì 2 aprile sono stati ripristinati tutti gli uhf che mancavano all'appello poichè ieri martedì 1° Aprile nella regione abruzzo ed entrando nello specifico nel teramano quei uhf che mancavano all'appello proprio ieri oggi sono stati ripristinati essi erano L'uhf 28 L'uhf 29,L'uhf 41 L'uhf 46 e L'UHF 23 e nell'uhf 23 appaiono solamente i canali AB Channel ATV 7 Telesirio e TV6 mentre TVR Voxson il suo segnale è a intermittenza nel senso che una volta viene agganciato ma in modo raro e altre volte diciamo sempre il suo segnale è assente solo gli altri canali del mux di ATV7 sono visibili e,visto considerato che,nel mux di ATV7 c'è il canale TV6 come anche nel mux omonimo dell'uhf 43 che poi risultano di avere i medesimi LCN e che quindi automaticamente vanno in conflitto nella Logical Channel Number abbreviato LCN sarebbe meglio eliminare TV6 proprio dal mux di ATV7 e inserire poi successivamente uno di questi 2 canali o GBR oppure T9 non importa poi in quale LCN abbinarlo oppure far ritornare Teleregione meglio però T9 potete scegliere mi riferisco alla redazione di ATV7. Chi vi ha scritto ancora è stato sempre quel colui il quale è residente nell'abruzzo ovvero nel teramano e il suo nome è sempre massimo.
- Grazie per la tue precise segnalazioni.