VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                             POSTA AGOSTO 2015 



PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO
 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Lunedì 31 Agosto 2015

1005.2015 - Roberta da Piverone (TO): difficoltà ricezione di alcuni canali.
Salve è da due mesi circa che la ricezione sul digitale è pessima..non si vede più niente vedo solo più i canali rai mi sapete spiegare il perchè??
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 30 Agosto 2015

1004.2015 - Giuseppe da Benevento: mancata ricezione di alcuni canali.
Salve sono Giuseppe dalla periferia Benevento precisamente c/da Epitaffio siamo circa 200 famiglie che dall'avvento del digitale terrestre non hanno mai ricevuto il segnale Mediaset fino a ora abbiamo ovviato con il TVSAT adesso che hanno preso la CL il problema si ripresenta ,possibile che nel 2015 ci sono ancora questi cittadini di serie A e cittadini di serie B mi scuso per lo sfogo e complimenti per il servizio.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 29 Agosto 2015

1003.2015 - Paola da Zeme Lomellina (PV): mancata ricezione di alcuni canali.
Sono di Zeme Lomellina provincia di Pavia volevo segnalare che da ieri non è più visible il canale di alice e da un po di tempo neanche i suoi annessi marco polo, nuvolari e leonardo si potrebbe risolvere per piacere. Grazie. I canali sono221/222/224 mentre nuvolari che dovrebbe essere vicino non c’è proprio.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

1002.2015 - Stefano da Limbiate (MB): graduatorie.
Sono sempre io Stefano da Limbiate (MB) a tutti che seguono italiaindigitale sta per iniziare i nuovi canali messi a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico, vedere la Graduatoria nelle rispettive Regioni un saluto a tutti voi di italiaindigitale.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 28 Agosto 2015

1001.2015 - Geggia dalla provincia di Venezia: difficoltà ricezione canali TV.
Saluto tutti voi ,vorrei chiedere se possibile come comporarsi quando il mio televisore risulta inutilizzabile perche' non ricevo nessun segnale in diverse fasce orarie ( le tv Mediaset specialmente)mi appare la dicitura "nessun segnale", ultimamente anche le tv RAI io non ho intenzione di pagare un altro servizio visto che pago gia' un canone per vedere poco ma qualche telegiornale almeno se possibile. saluto tutti voi x un aiuto e vi ringrazio anticipatamente.
- Dopo l'introduzione del digitale terrestre, hai fatto effettuare una revisione al tuo impianto di antenna?

1000.2015 - Fabiola da Velletri (RM): difficoltà ricezione reti Mediaset.
Salve, sono ormai settimane a velletri in provincia di Roma ,il.segnale é debole e altalenante, ancora di più di sera. Grazie Fabiola.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0999.2015 - Utente da Tarquinia (VT): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve qua nella provincia di Viterbo comune di Tarquinia il segnale delle reti Mediaset da alle ore13:00 di venerdì 28 agosto 2015 non da segnale (ossia segnale assente); (l'impianto di casa è di nuova concezione, quindi presumo che il problema è a monte).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0998.2015 - Massimo da Cavriago (RE): mancata ricezione TELEDUCATO.
Sono Massimo da Cavriago. Sono ormai 7 giorni che il 34 verticale di Teleducato Parma non si riceve piú da M. Evangelo. Potete segnalare?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0997.2015 - Franco da Arona: mancata ricezione Gazzetta TV.
Sono Franco, scrivo da Arona (NO) e da 2 giorni non vedo più Gazzetta TV sul canale 59 e la vedo, molto disturbata sul canale 975. Cos'è successo?
- Buonasera Franco. Lei riceve Gazzetta tv senza numerazione Lcn, perché riceve da Uhf 60, che presto verrà disattivato. Per riceverlo correttamente deve risintonizzare...se ancora non riceve, deve accertarsi che la sua antenna riceva la frequenza uhf 55, altrimenti non la vedrà più. Saluti da Paolo di Arona.

0996.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a L'Italia in digitale.
Scrivo ancora dall'Abruzzo nel Teramano e il mio nome è sempre Massimo e vi scrivo perchè ho una notizia da darvi ma dopo di questa notizia della quale vi ho parlato in quest'istante vorrei anche esternare a una protesta ma andiamo per gradi e rispettiamo Le gerarchie dando La precedenza a questa notizia che ho da elargirvi Italia in digitale.
Prima di passare dunque a questa protesta c'è in scaletta questa notizia della quale vi parlavo.
Dal mux di Vera TV Ha ripreso a trasmettere Vera Ancona TV del LCN 694 almeno quì in abruzzo dopo quei giorni nei quali in essa c'erano Le bande colorate sul suo Teleschermo come voi Italia in digitale. avete riportato alla Domenica 23 Agosto 2015 alle ore 12.00 indi Vera Ancona TV torna a trasmettere non avendo più queste suddette bande colorate delle quali parlavo in precedenza poichè sono esse state disattivate e Vera Ancona TV è tornata a trasmettere
Ed ora si passa a questa protesta con cui ho aperto questo e-mail allo staff dell'Italia in digitale ma prima di aderire a questa protesta ho saputo da voi Italia in digitale che dal 31 Agosto sul digitale terrestre Leonardo cesserà di trasmettere i suoi rituali palinsesti per mano del gruppo LT Multimedia della LT Holdings nato nel 1997 come Sitcom e specializzato nell'ideazione e produzione e realizzazione dei canali televisivi tematici e questo non và bene per vari motivi ma ve ne parlo soltanto uno dei vari motivi per non essere monotoni : In questo modo si dà un vantaggio al canale Fine Living trasmesso dal mux Mediaset 2 LCN 49 e tutto questo non và bene anche se alcune programmazioni di Leonardo passerà o passerebbe sul canale Alice e non và bene Lo stesso o si rendono visibili ambedue i canali o nessuno dei due e La Timb in quest'ambito come si difende ovvero sia quali adottamenti intende adempiere?....... dato che Leonardo è veicolato all'interno del mux Timb 2 come Lo era il canale Sport 2 che era sul LCN 62 ed'ora non c'è più come Leonardo il 31 agosto ad esempio potrà mai La Timb sostituire Leonardo con un'altro emittente magari trasmettere uno di questi 2 canali o Fox Retro o Cooltoon.
Fox Retro è stato un canale televisivo tematico italiano d'intrattenimento edito dalla Fox International Channels Italy era disponibile sulla piattaforma televisiva satellitare Sky nel pacchetto "Sky TV" alla posizione 141 il canale trasmetteva telefilm degli anni sessanta, settanta, ottanta e novanta.
Cooltoon è stata un'emittente televisiva completamente dedicata all'animazione di culto destinata a un pubblico adulto e di adolescenti, in onda dal 1º maggio 2007 al 1º aprile 2011 sulla piattaforma satellitare italiana di Sky.
Vi allego i Loro simboli dei canali dei quali vi ho parlato.
Vi Lascio e vi saluto.
Una domanda - quando ritorneranno Riccardo?.... ed Andrea.
In Loro sostituzione anche voi siete bravi non si tratta di adempiere delle ruffianità ma solo di adempiere di elogi.
Ho una notizia per quei coloro i quali hanno un abbonamento a Mediaset Premium tramite Easy Pay e contestualmente anche per voi Italia in digitale.
Ecco La notizia.
Infinity gratis per tutti gli abbonati Cinema di Mediaset Premium.
Interessante novità per tutti gli abbonati a Mediaset Premium che invoglierà anche chi non dispone ancora di una sottoscrizione a provare i servizi.
Dall’1 Settembre tutti gli abbonati con pacchetto “Cinema” possono utilizzare gratis anche Infinity.
Ricordiamo che fino ad oggi solo chi dispone del pacchetti “Cinema” del nuovo listino da Luglio 2015 poteva usufruire gratis di Infinity.
Tale possibilità viene ora estesa anche ai vecchi sottoscrittori di tale pacchetto.
Per chi aveva acquistato Infinity il costo di 3 Euro tale opzione verrà automaticamente disattivata dal 1° Settembre in quanto già inclusa nel pacchetto “Cinema”.
Per gli abbonati Mediaset Premium, il servizio Infinity è fruibile dalla piattaforma di Premium Play con le credenziali che usi per entrare nell’Area Clienti Premium.
Ricordiamo che collegandosi a questo indirizzo è possibile approfittare di un’offerta speciale per provare Infinity.

- Ciao Massimo, pubblichiamo come sempre le tue mail. Noi siamo sempre qui seppure con meno intensità ma non abbiamo mollato il colpo neanche quest'estate.


E-MAIL di Giovedì 27 Agosto 2015

0995.2015 - Massimo da La Spezia: difficoltà ricezione reti Mediaset.
Buongiorno, da circa 15 giorni i canali mediaset Rete4, canale5, Italia1, Iris Tgcom 24 eccetera no sono più guardabili, ho provato a risontonizzare il decoder ed anche a cambiarlo, ma senza risultato. La Zona è periferia di La Spezia, ripetitore Monte Parodi. Ci sono altre segnalazioni o possibili soluzioni?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0994.2015 - Gina da Castelvenere (BN): difficoltà ricezione di vari canali TV.
Buon pomeriggio, sono nuovamente Gina da Castelvenere, in provincia di Benevento, ebbene, ad oggi tutta la zona di Castelvenere ove risiedo non vedo i canali rai1 rai2 rai3 la7 la7d real time giallo top crime e così via. Come si può risolvere?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Mercoledì 26 Agosto 2015

0993.2015 - Paola da Sassomarconi (BO): mancata ricezione canali Mediaset.
Segnalo che da ieri in zona Sasso Marconi e frazioni, il segnale in chiaro canali mediaset è assente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0992.2015 - Laura da Treviso: difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno scrivo dalla provincia di Treviso. Dopo un temporale non si vedono parecchi canali ( da 21 al 56 nn si vede nulla.. Praticamente prendiamo solo i primi 9 canali). Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa col telecomando, con la sintonizzazione o se devo chiamare un antennista.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0991.2015 - Marica da Treviso: mancata ricezione canali TV.
Salve chiamò da Treviso (veneto) volevo segnalare che è un po' di giorni che il digitale non prende i canali e quindi sono impossibilitata nel guardare la tv cosa posso fare grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 25 Agosto 2015

0990.2015 - Franco da Pistoia: mancata ricezione UHF 37 mux LA3.
Salve, sono Franco da Pistoia. Anche da Pistoia il segnale del mux LA3, che prima ricevevo con il massimo della potenza, si è spento. Siccome sono abbonato a Premium, ora devo rinunciare ai canali HD Crime ed Action (meno male che ricevo Crime+24 ed Action +24 altrimenti niente serie TV) ed a Calcio 7; quindi voglio sperare che Mediaset risolva al più presto la situazione. Sembra che dipenda da interferenze dalla Corsica. Qualcuno ha notizie più precise, anche in merito ai tempi di ripristino?
- A causa di incompatibilità con le frequenze francesi della vicina Corsica, il segnale è stato disattivato. Al momento non vi è alternativa (sul digitale terrestre) per ricevere i canali diffusi da questo provider. Non conosciamo date certe in merito.

0989.2015 - Cristian da Milano: mancata ricezione UHF 32.
Non si ricevono bg tv sul mux 32.
- Il segnale è regolarmente on air. Questo provider non giunge con la potenza con cui giungono nella città gli altri segnali di Valcava, visto che non è trasmesso da quella postazione.


E-MAIL di Lunedì 24 Agosto 2015

0988.2015 - Utente da Roma: difficoltà ricezione canali TV.
Abito a Roma in via Laurentina direzione Ardea da diversi giorni scompare per alcune ore il segnale del digitale terreste Sapete darmi una spiegazione ??
- Nella tua zona i segnali TV sono tutti regolarmente on air. Il problema pertanto è al tuo impianto di antenna TV.

0987.2015 - Gabriele da Ascoli Piceno: difficoltà ricezione RETE A Mux 1 - 2.
Salve sono gabriele da ascoli piceno effettuato contollo amplificatore di segnale dtt ricevo i canali dalle postazioni di SAN MARCO e MONTE ASCENSIONE VI SEGNALO " SQUADRETTAMENTI ANOMALI DAI MUX RETE A2 E RETE A1 FREQUENZA 42 E 44 in genere dalle ore 22:00/ 23:00, grazie e complimenti a voi tutti di italia in digitale, ANCORA ASSENTE SEGNALE TV DI RETECAPRI.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali. Retecapri per ora non attiverà impianti nella tua zona.

0986.2015 - Pietro da Tavernole Sul Mella (BS): mancata ricezione reti Mediaset.
Salve, scrivo da Tavernole sul Mella (BS), volevo comunicare che da ferragosto ad oggi nell'abitazione dei cittadini viventi nella frazione di Cimmo non si vedono più rete 4, canale 5 e Italia 1.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0985.2015 - Claudio da Asti: difficoltà ricezione Cielo TV.
DA QUALCHE GIORNO NON SI VEDE PIU' IL CANALE CIELO TV E FOCUS HO VISITATO IL SITO DI CIELO TV E CONFERMA LA TRASMISSIONE SUL CANALE 44 DEL DIGITALE TERRESTRE DI ENTRAMBI I CANALI MA FACENDO FARE ANCHE LA RICERCA MANUALE SU QUEL CANALE NON SI TROVA NULLA. PREMETTO CHE TUTTO IL RESTO FUNZIONA BENE E SI VEDE BENE. VORREI SAPERE SE ANCHE ALTRI UTENTI HANNO LO STESSO PROBLEMA.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Il problema di ricezione sussiste ancora?

0984.2015 - Utente da Gioiosa Marea (ME): difficoltà ricezione canali RAI.
BUONGIORNO, ricevo il segnale a Gioiosa Marea dal ripetitore di Capo D'orlando, Sicilia, di fronte alla mia antenna non vi è nulla , vedo il ripetitore, ciò nonostante da un po di tempo e in orari diversi viene a mancare il segnale rai in modo particolare 1-2-3 a volte per poco tempo a volte per parecchie ore, in alternativa devo passare su rai hd dove il segnale arriva bene. Vorrei capirne le cause , il mio impianto è nuovo.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0983.2015 - Marianna da Palermo: mancata ricezione boing e cartoonito.
Salve da un mese circa boing e cartonito sono spariti dalla tv e non riesco a farli riapparire. Potete aiutarmi. Palermo. Cap 90135.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 23 Agosto 2015

0982.2015 - Maria Pia da Lucca: mancata ricezione canali Mediaset HD.
Nella nostra zona altopascio provincia di lucca non abbiamo più il segnale hd su canali mediaset.
- A causa di incompatibilità con le frequenze francesi della vicina Corsica, il segnale è stato disattivato. Al momento non vi è alternativa (sul digitale terrestre) per ricevere i canali diffusi da questo provider.


E-MAIL di Sabato 22 Agosto 2015

0981.2015 - Clara da Trento: ricezione canali HD.
Gentilissimi, vi chiedo una informazione. Vivo a Trento. Ho comprato da poco una tv 4k e cedo bene solo i canali in hd. Quelli in sd risultano leggermente sfocati. Prendo in hd solo un canale Rai, i 3 principali Mediaset e le tv svizzere. Secondo voi quando si potranno prendere tutti i canali in hd? C'è qualcosa cosa che si può fare? Eviterei l'installazione di una parabola, anche perché ho appena cambiato l'antenna di ricezione.
- Ciao Clara. Nei prossimi giorni sarà attivato RAI SPORT HD. Ma per avere la totalità dei canali in HD il percorso è ancora lungo. Lo spazio di banda sul digitale terrestre è minore rispetto a quello satellitare. Il discorso è vasto ma se ci addentriamo in dettagli tecnici rischiamo di essere noiosi e logorroici :)


E-MAIL di Venerdì 21 Agosto 2015

0980.2015 - Piero da Avezzano (AQ): mancata ricezione Supertennis.
Buonasera, Vi contatto da Avezzano (AQ), sono ormai più di due mesi che non si vede il canale 64 super tennis. Posso sapere il perche'? Oppure mi potreste suggerire a chi rivolgermi per risolvere questo problema? Ho già scritto più volte alla produzione di super tennis, speriamo che qualcuno riesca a dirmi qual'è il problema.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0979.2015 - Domenico da Torino: mancata ricezione VCO Azzurra TV.
Sapete il motivo della scomparsa di azzurra da area torinese? Ringrazio per la gentile risposta.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0978.2015 - Lillo dalla Sicilia: dismissione frequenze TV.
Salve vi scrivo dalla Sicilia Avete informazione certe per quando È prevista la dismissione di alcune Frequenze per interferenze ,si parlava per il 30 di giugno ma siamo ad agosto e tutto tace....,
- Esatto, tutto tace. Se ne riparlerà a fine dicembre. Forse.

0977.2015 - Utente da Ospedaletti (IM): mancata ricezione reti Mediaset.
Vorrei segnalare che ad Ospedaletti, provincia di Imperia, non si vedono le reti mediaset da 1 mese.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0976.2015 - Maurizio da Lumezzane (BS): mancata ricezione di alcuni canali TV.
Buonasera sono Maurizio vi scrivo questa email per segnalarvi che nel mio paese cioè Lumezzane 25065 provincia di Brescia il paese è abitato da circa 25000 abitanti veniamo raggiunti da un ripetitore diretto ed uno di rimbalzo per chi abita in una zona d'ombra ma da due mesi non si ricevono più alcuni canali ad esempio: GIALLO, FINE LIVING, HSE, MEDIASET EXTA, ITALIA2, e altri che magari mi sfuggono, siccome sono dei bei canali con una buona programmazione vi chedo cortesemente se potete fare qualcosa per ripristinarli.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0975.2015 - Maria da Santa Margherita Ligure (GE): mancata ricezione RETE A mux 1 - 2.
Buongiorno, mi chiamo Maria da Santa Margherita Ligure. Vorrei segnalare che da più di 10 giorni sono spariti i canali di RETE A Mux1 e Mux2. Grazie per il vostro interessamento.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.
- Il problema di ricezione sussiste ancora?

0974.2015 - Angelo: Manga TV.
Gentili Signori di L'Italia digitale scusate se scrivo ancora , sul Dtt manca canale che trasmette cartoni animati degli anni 80 come Man-ga peccato quest'ultimo sia esclusivamente sul satellite e a pagamento, Arrivederci e grazie per la vostra disponibilità.
- Pubblichiamo la tua mail sperando di sensibilizzare gli editori dei canali TV.


E-MAIL di Giovedì 20 Agosto 2015

0973.2015 - Stefano da Limbiate (MB): info canali TV.
Sono Stefano da Limbiate (Mb) scrivo per un fatto logico di queste Tivu' Digitali, se andiamo a vedere bene degli LCN non son altro che il simbolo del canale ed il MUX non e altro che il sistema della formattazione digitale, di un gruppo di emittenti televisive ad esempio qui in Lombardia, Telelombardia e sul canale 11 ed in Emilia e Romagna Antenna 1 che trasmette ETV che etv in un altro canale trasmette la stessa cosa, sfruttare il canale 11 per trasmettere in Emilia e Romagna Telelombardia e cosi via in altre Regioni d'italia, e poi da SUD quelli che si trovano sui medesimi canali spostarli su altri canali che occupano quelli ripetibili e da quelli partire verso il NORD d'italia, perché e in questo modo che i ripetitori o le TV stesse saltano o rimangono oscurate, e quando uno fa la risitonizazione della televisione o decoder tutti i canali rimangono al loro posto, fatemi sapere dalle varie TV se questo e una cosa giusta o no, a voi della tivuindigitale la vostra conclusione.
- Le numerazioni LCN dal 10 al 19 sono per TV locali e nelle zone di confine tra le regioni capita il problema che hai segnalato. Purtroppo non c'è soluzione.

0972.2015 - Claudio da Fragnano (TA): difficoltà ricezione canali TV.
Salve e buongiorno a voi, La mia lamentela e la seguente: Da più di tre ANNI a questa parte nel mio Paese di FRAGAGNANO della provincia di Taranto, circa verso le ore 20:00/20.30 i canali di mediaset e anche QUELLI in HD mediaset non si ricevono piu vengono oscurati e anche se si gira per orientare eventuale altra direzione dell’Antenna non ci si riesce a prendere il segnale. Oltre a mediaset anche altre emittenti non si vedono. Poi la mattina tutto ricompare normalmente e si vede tutto fino ad arrivare la sera , sempre circa dalle ore 20:00/20:30 i segnale scompare come per magia. Abbiamo fatto tutti i possibili test e controlli con vari tecnici e antennisti, ma tutti si domandano come mai alcuni canali si continuano a vedere senza nessun problema? …. E invece quelli di Mediaset e altri scompaiono? Anche qualche volta i canali della VHF RAI. Si e notato anche che i canali interessati non sono principalmente dalle Frequenze di 695000KHZ in poi.Mi rivolgo a voi per un aiuto a poter risolvere il problema non sappiamo più cosa fare e come fare.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0971.2015 - Francesco da Ariano Irpino (AV): difficoltà ricezione RETE A Mux 1.
Scrivo da Ariano Irpino (AV). Volevo segnalare la ricezione disturbata dei canali del mux RETE A 1 (cielo, skytg24, deejaytv, laeffe etc.). Il ripetitore è quello di Montevergine.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0970.2015 - Utente da Poggio Mirteto (RI): ricezione canali Mediaset.
Salve, abito a Poggio Mirteto provincia di Rieti, volevo far presente e ribadire che qui dei canali MEDIASET neanche l'ombra, dal passaggio in digitale della zona sono ormai passati anni, tre mi sembra, possibile che non si riesca a fare nulla? Naturalmente ciò che dico lo faccio con cognizione di causa infatti della questione se ne interessarono anche i tecnici di MEDIASET, con sopraluoghi e rilievi, ormai sono passati anni e il problema non è stato risolto possibile? Saluti.
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0969.2015 - Francesco da Montalbano Jonico (MT): info canali TV.
Conosco nella mia zona, Montalbano Jonico (mt) Basilicata, emittenti tv con evidenti problemi di copertura del segnale che hanno ripetitori locali spenti per scelte aziendali o esigenze territoriali (leggi interferenza da sfn o sovraffollamento della frequenza) che continuano ad offrire all'utente finale delle immagini a quadretti. p.s. ho intercettato, con antenna singola, frequenza uhf 21 da Trazzonara del mux Delta Tv che trasmette i seguenti canali: Acqua, Aria, Be One Tv, Delta Arte, Delta Market, Delta Tv, Fly Tv, Itv Italia, Studio 100, Teletrullo, Tla, Video M Italia. in generale un vivo ringraziamento alle emittenti pugliesi che ci offrono i loro segnali tv per arricchire le nostre giornate televisive (mediaset e rai compresi) anche se a volte disturbati. ma tant'è prendere o lasciare. saluti a tutti.
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 19 Agosto 2015

0968.2015 - Flavia da Nembro (BG): mancata ricezione RAI mux 4.
Sono Flavia da Nembro BG. Da antenna autonoma non sono mai riuscita a ricevere il RAI mux 4, mi dispiace particolarmente per Rai Storia. Varie ricerche canali ma non si trova.
- Ciao Flavia, le aree con minore densità abitativa, non hanno la copertura di tutti i multiplex. L'alternativa è la ricezione del segnale TV attraverso la parabola e il decoder di Tivusat. Tutte le info sul relativo sito.

0967.2015 - Angelo dalla provincia di Viterbo: difficoltà ricezione canali TV.
Salve, vivo tra il comune di Valentano e quello di Piansano in provincia di Viterbo. Ricevo tutto dal monte Peglia in polarizzazione orizzontale. Fino al maltempo del 7/8 agosto ricevevo tutti i canali senza problemi, ora riesco solo a ricevere i RAI MUX 1, 2, 3 e 4 sui canali 28, 26, 40, 30, 29. Mi piacerebbe sapere se ci sono attualmente problemi in trasmissione, in particolare per MDS4 (Mediaset, canale 49) e TIMB3 (La7 & Co., canale 42).
- Gentile utente, provi a risintonizzare nuovamente i canali. Non ci risultano problematiche di trasmissione nella sua zona Il maltempo comunque potrebbe aver “mosso” la sua antenna. Siamo a sua disposizione al numero verde 800 432 911 Cordiali saluti Support Persidera.

0966.2015 - Daniel da Urbania (PU): mancata ricezione 7 Gold.
E da novembre del 2014 il mux 7 gold marche e completamente assente nelle zone di Urbania e Sant’ angelo in vado . sapete dire qualcosa al riguardo ?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0965.2015 - Eugenia da Torre Melissa (KR): ricezione canali TV.
Scrivo in nome e per conto di alcuni residenti in Torre Melissa (KR), i quali dall'avvento del digitale terrestre, ricevono il segnale solo dei seguenti canali: RAI 1-2-3- News 24; Mediaset: 4-5-6-Iris-La5-TG Com 24: il tutto con buona pace dei numerosi tecnici consultati che hanno consigliato l'acquisto del tv-sat ... ovviamente a spese dell'utente. E' possibile conoscere il motivo della mancata ricezione di tutti gli altri canali visibili nel resto d'Italia?
Resto in attesa di cortese riscontro.

- Ciao Eugenia, le aree con minore densità abitativa, non hanno la copertura di tutti i multiplex. L'alternativa è la ricezione del segnale TV attraverso la parabola e il decoder di Tivusat. Tutte le info sul relativo sito.

0964.2015 - Utente da Sant'Agata Di Esaro (CS): mancata ricezione canali RAI.
Abito in Sant'Agata di Esaro (CS), segnalo che da diversi giorni nella zona non si ricevono i segnali di ricezione dei canali RAI.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 18 Agosto 2015

0963.2015 - Utente da Casarza Ligure (GE): mancata ricezione canali RAI.
Abito a Casarza Ligure (GE) come mai da due giorni non vedo rai - 1, 2, 3 grazie, buona sera.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0962.2015 - Arnaldo da Trevi (FR): ricezione canali TV.
Mi chiamo Arnaldo Perosini e sono un residente degli Altipiani di Arcinazzo, comune di Trevi nel Lazio, prov. FR. Nella nostra zona, con il digitale terrestre, riusciamo a vedere in TV soltanto i seguenti canali: RAI 1-2-3- News 24; Mediaset: 4-5-6-Iris- TG Com 24. Posso sapere il motivo della mancata ricezionedi di tutti gli altri canali e se sono previsti degli interventi per permettere la visione completa dei canali del digitale terrestre? In attesa di una vostra cortese risposta vi ringrazio anticipatamente.
- Ciao Arnaldo, le aree con minore densità abitativa, non hanno la copertura di tutti i multiplex. L'alternativa è la ricezione del segnale TV attraverso la parabola e il decoder di Tivusat. Tutte le info sul relativo sito.

0961.2015 - Utente da Santa Paolina (AV): ricezione canali Tivusat.
Santa paolina provincia avellino nonostante il tivù' sat e parabola la ritenzione e' pessima si vedono ad intermittenza cosa fare sopratutto i canali mediaset.
- Se hai difficoltà a ricevere il segnale TV con la parabola di Tivusat, probabilmente l'antenna satellitare è andata fuori fuoco ovvero si è spostata (magari a causa del vento). Rivolgiti ad un tecnico specializzato per fare effettuare una verifica generale.


E-MAIL di Lunedì 17 Agosto 2015

0960.2015 - Luigi da Pontinia (LT): mancata ricezione canali RAI.
Faccio presente che da diversi giorni nella zona di Pontinia LT non si ricevono più i canali rai 1 rai 2 rai 3 .Il ripetitore è situato su monte Trevi Sezze.Saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0960.2015 - Laura da Milano: difficoltà ricezione canali TV.
Buongiorno, sono a Milano e da venerdì 14 agosto sulla TV ( Samsung con Decoder del 2010)non riesco più a vedere nessun canale digitale se non RAI 1,2,3 e RAI News 24 : tutti gli altri canali, dalla 7 a Mediaset a RAI 4,5,Movie,ecc. sono spariti. Che succede, e come fare dato che vari tentativi di aggiornamento software non sono riusciti ? Grazie dell’attenzione.
- Ciao Laura, nella tua zona i segnali TV sono tutti regolarmente trasmessi. Pertanto il problema di mancata ricezione è dovuto da un malfunzionamento del sistema di ricezione (antenna / centralina / spine dell'impianto).

0959.2015 - Antonino da Borgetto (PA): difficoltà ricezione canali TV.
Salve a tutti Sono Tommaso e vorrei segnalarvi problemi sulla ricezione dei canali presso il comune di Borgetto (Palermo) c.da Carrubbella, ebbene i canali RAI e i canali Mediaset dal pomeriggio alla mattina dopo non si vedono, scompaiono e riappaiono il mattino dopo, non so a chi rivolgermi e ho deciso di farvelo sapere. Potreste informarvi su questo disservizio ? Vi saluto cordialmente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0958.2015 - Giovanni da Alzano Lombardo (BG): mux locali.
Sono Giovanni da Alzano Lombardo. Volevo segnalare che da qualche giorno é stato attivato da Monte Calenzone (Pv) il mux Videostar con buon segnale e qualità dell' immagine. Ha sostituito il mux Sol Regina Po adesso ricevibile con qualche canale sul canale 21 sul mux Videobergamo non ricevibile sul can. 29. Sparitio il segnale del can. 34 del Mux Telesettelaghi e del can. 43 mux Più Blu Lombardia. Infine sul can. 31 Studio 1 ,sostituito Unimedia con il can.182. Sempre non attivo il can.28. Ove é ricevibile adesso il mux Sol Regina Po? Grazie
- Grazie per le tue segnalazioni, il mux SOL REGINA PO al momento non è più ricevibile nella tua zona.

0957.2015 - Massimo da Latina: mancata ricezione canali RAI.
Buongiorno vi scrivo perché possiate risolvere il problema dalla città di latina: da 2 giorni non si vedono rai1 rai 2 rai3 e rainews , ho chiesto ai miei suoceri che abitano a borgo sabotino a10 km da latina e nemmeno loro vedono grazie per il vostro aiuto.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 16 Agosto 2015

0956.2015 - Francesco da Montalbano Jonico (MT): difficoltà ricezione mux locale.
SEGNALO IN MONTALBANO JONICO BASILICATA, PROV DI MATERA PROBLEMI DI RICEZIONE DEL MUX "ALTAFREQUENZA" COSTITUITO DAI SEGUENTI CANALI TV : BLU TV, TRM, TRM H24, TRM SHOW, TRM STORY, TRASMESSI DA POSTAZIONE CONTRADA PANARELLA DI MASSAFRA (TA) A CIRCA 56 KM IN LINEA D'ARIA.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0955.2015 - Bruno da Latina: difficoltà ricezione canali TV.
Buonasera, scrivo da Latina e volevo segnalare ripetuti problemi con la ricezione dei canali TV di Mediaset problema che dura da tanti mesi ed ora abbiamo problemi anche con i canali Rai. Il digitale terrestre è stato chiaramente un passo indietro ma sicuramente un passo avanti per il peggioramento della ricezione, la soluzione sarebbe ritornare indietro acquisire le dovute capacità e riprovare fra qualche anno una nuova esperienza digitale terrestre.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 15 Agosto 2015

0954.2015 - ART: Arezzo TV.
Facendo Un Breve zapping ci siamo soffermati con il gruppo di antennisti di Arezzo della Antenna Radio Team (ART) su Arezzo Tv Che ritrasmetteva un decoder Sky Box HD con evidenti problemi SAT alleghiamo foto !
- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-OgufuGgR9F0/VdTGnajMWKI/AAAAAAAIHiI/NMH_cbS5Xkw/s1280-Ic42/Arezzo_Tv_Sky_Box_HD.2.png

https://lh3.googleusercontent.com/-iBhMeSm42Mk/VdTGoqkAjnI/AAAAAAAIHiU/eCF-KvjTLsU/s1280-Ic42/Arezzo_Tv_Sky_Box_HD.png


E-MAIL di Venerdì 14 Agosto 2015

0953.2015 - Miriana da Serravalle Pistoiese (PT): mancata ricezione di alcuni canali.
Salve è qualche giorno che i canali mediaset, realtime dmax che sono scomparsi..ho provato più volte a fare la sintonizzazione ma non compaiono ancora. Io scrivo da serravalle pistoiese.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 13 Agosto 2015

0952.2015 - Stefano da Limbiate (MB): risposte ad altre mail.
Stefano da Limbiate (MB) Lombardia scrivo sia per Massimo da Teramo che per Michele da Giffoni Valle Piana (SA). Stanno sistemando tutti gli LCN per essere uguali in tutte le Regioni, e per questo vorra del tempo e con gli stessi Mux ci saranno dei canali di qualità solamente TG, film, telefilm, e cartoni animati e delle commedie dialettali da nord a sud e cosi via da sud al nord,come fa Mediaset e Rai anno gli stessi canali, un saluto a tutti voi di italiaindigitale.
- Questa è ovviamente una tua opinione.

0951.2015 - Cinzia da Trieste: mancata ricezione LA8 - LA9.
Vi scrivo per segnalare un problema che non riesco a rislolvere. In febbraio di quest’anno ho cambiato casa (abito a Trieste) dalla Via Scala Bonghi a Via Santa Fosca che si trova sempre a Trieste nella zona di Opicina. Purtroppo con mio enorme rammarico ho scoperto che i canali LA 8 LA9 LA10 non riesco a vederli, naturalmente finito il subbuglio del traslocco pensando che era assolutamente un problema risolvibile ho chiamato un tecnico, purtroppo essendo un antenna centralizzata di un condominio (prima abitavo in una casetta autonoma) mo è ststo confermato che l’antenna funzionava ma in quella zona quei canali non si ricevevano ed era un problema che non potevo risolvere neanche con un antenna parabolica perché il digitale si riceveva ma non quei canali. A me dispiace molto perché sembra assurdo ma ero affezzionata alle televendite che ci sono solo su quei canali, insomma andiamo sulla luna e non posso più vedere quei programmi ? natualmente ho provato pure con un altro tecnico ma la risposta è stata uguale , è possibile che da parte vostra venga potenziata la ricezione in certe zone che non sono ancora coperte ‘ grazie mille e …… spero di rivedervi cari LA8 LA9 LA10.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0950.2015 - Franco da Pescia (PT): mancata ricezione mux LA3.
Buona sera, mi chiamo Franco ed abito a Pescia (Pt). Volevo segnalare che da alcuni giorni non ricevo più i canali Mediaset HD (Canale 5 ed Italia 1). Impianto nuovissimo. Anche altri cittadini residenti non ricevono come me. Il segnale credo arrivi dal Monte Serra. C'è un guasto ai ripetitori? Vi ringrazio per una vostra risposta. Franco.
- A causa di incompatibilità con le frequenze francesi della vicina Corsica, il segnale è stato disattivato. Al momento non vi è alternativa (sul digitale terrestre) per ricevere i canali diffusi da questo provider.


E-MAIL di Mercoledì 12 Agosto 2015

0949.2015 - Andrea da Ceres (TO): mancata ricezione mux TELECUPOLE.
Da 4 giorni è assente il mux di telecupole in valle di lanzo nella provincia di torino dal ripetitore di monte garnè in località monastero di lanzo.Io sono Andrea e scrivo da Ceres...Vi ringrazio se volete segnalare...
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0948.2015 - Valentino da Palermo: novità radiofoniche.
Leggiamo dal sito ufficiale ( http://www.centromediasrl.it/radio-ibiza/ ) della concessionaria di pubblicità di prima radio che a palermo è arrivata una grande novità ora si può ascoltare Radio Ibiza Palermo (prima radio ora si ascolta solo a partinico) questa radio Ibiza è del gruppo che detiene la radio nazionale Radio Kiss Kiss inloltre mi sono accorto che a breve sarà attivata in tutta la sicilia l'emittente PrimaRadio Tv (http://www.centromediasrl.it/primaradio-tv/) e chissà se mai arriveranno in sicilia le emittenti che al momento si vedono in streaming Radio Kiss Kiss Tv e Radio Ibiza Tv ... ( Allego Le Foto del mio display radio e del logo di Ibiza Radio) ecco il video pubblicitario dello sbarco a palermo di IBIZA PALERMO video tratto dal canale youtube di centromediasrl.
- Grazie per la tua segnalazione.

https://lh3.googleusercontent.com/-v7448ylLmto/VdRE8foZrPI/AAAAAAAIGro/-BnmjMzgY90/s300-Ic42/ibiza-radio.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-VzYV6ZAG-uc/VdRE-rx2HgI/AAAAAAAIGrw/lFbaxBhUQFs/s1126-Ic42/IBIZA_%252520PALERMO_Centro_Media_srl.jpg



0947.2015 - Francesco da Moltalbano Jonico (MT): ricezione RAI TGR Basilicata.
Ancora una volta, e non sarà l'ultima, rai 3 basilicata (mux rai su uhf 29 da nova siri) irricevibile a montalbano jonico. i tecnici rai di potenza lo sanno ma non fanno nulla assoluto. ed allora vai con la rai tgr della puglia.
- Abbiamo inoltrato nuovamente la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0946.2015 - Maurizio da Montecatini Terme (PT): mancata ricezione mux LA3.
Ciao a tutti abito a Montecatini terme , il mux la 3 Ch 37 da Monte serra è spento dal 6 agosto , è sempre per i disturbi con la Corsica o è un guasto .
- A causa di incompatibilità con le frequenze francesi della vicina Corsica, il segnale è stato disattivato. Al momento non vi è alternativa (sul digitale terrestre) per ricevere i canali diffusi da questo provider.


E-MAIL di Martedì 11 Agosto 2015

0945.2015 - Valentino da Palermo: info su postazione.
Ciao A Tutti Oggi Vorrei Delucidazioni Sulle Antenne Poste Sulla Cima Alta di Monte Cuccio (allego Foto) da Wikipedia si legge "Sulla cima più alta è stato installato un ripetitore radio-televisivo, che oggi sembra non funzionare più, oltre a grosse antenne, queste ultime funzionanti"
e dunque a quale emittente radio o tv apparteneva o appartiene questo ripetitore Tv non funzionante ? e perché e stato lasciato li ? e non Più Utilizzato ? e A chi appartengono le altre Grosse Antenne ? soprattutto una antenna mai vista quella così detta a specchio che sembra un tabbellone pubblicitario... e a cosa servono perciò tutte le antenne di Monte Cuccio che si vedono ora nelle foto allegate ? forse sono antenne militari ? o antenne RadioAmattoriali ? meteo ??? Saluti Da Valentino V.

- Pubblichiamo la tua mail, attendiamo che qualche lettore della zona sappia risponderti.

https://lh3.googleusercontent.com/-TIJ4NsMKoXk/VdTFW2qSLiI/AAAAAAAIHh8/M56qa_PGxMM/s912-Ic42/Monte_Cuccio_Antenne_Foto_HD_Foto1.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/--u6GXSzcEqw/VdTFW2KAMDI/AAAAAAAIHh0/K0pknHKuZFo/s600-Ic42/Monte_Cuccio_Antenne_Foto_SD%252520%2525282%252529.jpg


0944.2015 - Gigi da Varena (TN): mancata ricezione canali RAI.
Buongiorno, a seguito forte temporale qui a Varena, non ricevo i 3 canali RAI ( 1-2-3-news 24). Sapreste dirmi se è un guasto generale sul digitale terrestre? N.B. vedo regolarmente tutti gli altri programmi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0943.2015 - Ugo da Reggio Calabria: mancata ricezione 7 Gold e Supertennis.
Buongiorno. da qualche tempo non sono più visibili i canali 7gold e supertennis e altri programmi facenti parte del mux 31 a Reggiocalabria in zona jonica nei paesi di Ardore Marina , Locri , Bovalino. Sapete dirmi gentilmente se sono da cercare su altro mux oppure se torneranno ? Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Lunedì 10 Agosto 2015

0942.2015 - Luca da Corio Canavese (TO): mancata ricezione mux 2 Mediaset.
Con la presente segnalo guasto al mux 2 Mediaset CH 52 postazione Corio Canavese. Zona di ricezione San Mauro torinese, Chivasso, Rondissone, Mazzè.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0941.2015 - Davide da Cermignano (TE): difficoltà ricezione mux Mediaset.
Salve, ho sempre ricevuto tutti i mux correttamente, compreso il mux 37 dove c'erano i 3 canali mesiaset in HD, con livello segnale e qualità sempre al 100 %. Da quando qualche un paio di settimane fa rete 4 HD ha cambiato mux ed è andato sulla frequenza UHF 36, ho problemi costanti sull UHF 37, cioè dove sono canale 5 HD e Italia 1 HD (che prima come detto vedevo correttamente). QUando c'è stato il passaggio di rete 4 HD e anche la rinnovazione dei canali premium per un paio di notti accadeva che avevo segnale a 0 su quasi tutti i mux, un paio di giorni dopo si è stabilizzato il tutto ed è tornato tutto nella norma a parte l UHF 37, ho provato a fare nuova ricerca, un reset ma niente, aggiungo che l'antenna terrestre è collegata sia alla tv che al decoder sky ed entrambi su canale 5 e italia 1 HD mi da gli stessi identici problemi squadrettamenti, schermo nero ecc, quindi escludo che sia un problema del tuner della tv. Se vado a vedere il livello segnale su questi 2 canali, il livello segnale rimane quasi sempre costante sul 100 % ma la qualità oscilla ogni secondo, passando da un 93% a un 3 %, la cosa strana è che anche quando vedo che per parecchi secondi la qualità oscilla ma rimane sempre superiore al 50 %, non riesco comunque a vedere i canali correttamente, quando ho dei mux con qualità fissa al 23 % e vedo i canali presenti senza problemi. Qualche idea su quale sia il problema? è possibile che il problema sia alla fonte?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0940.2015 - Ciro da Livorno: mancata ricezione mux LA 3.
Sono di Livorno centro città e da qualche giorno non si vedono più canali del mux la 3 premium calcio7, premium crime hd, premium action hd e canale 5/italia1 hd. Ho rifatto la sintonizzazione stamani alle 9:30 e non è stato risolto ancora niente. Volevo sapere se anche dalle altre città d'italia non si vedono e quando risolvete il problema.
- A causa di incompatibilità con le frequenze francesi della vicina Corsica, il segnale è stato disattivato. Al momento non vi è alternativa (sul digitale terrestre) per ricevere i canali diffusi da questo provider.

0939.2015 - Daniele da Incisa Scapaccino (AT): mancata ricezione canali tematici RAI.
Incisa Scapaccino (Asti). Saltata la frequenza di rai 4 e rai Premium dopo temporale.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Domenica 9 Agosto 2015

0938.2015 - Giuseppe da Calatabiano (CT): mancata ricezione reti Mediaset.
Dal 08/08/2015, dalle ore circa 16,00....che nella mia zona ,sono scomparsi i canali mediaset (SOLO MEDIASET) . Pensavo che in 24 ore avrebbero sistemato. NON E’ STATO COSì. lA MIA ZONA è: CALATABIANO 95011,(CATANIA) VIA GIUSEPPE MACHERIONE quando SISTEMATE??
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0937.2015 - Francesco da Ariano Irpino (AV): mancata ricezione Canale 9 Napoli.
Vi scrivo da Ariano Irpino (AV) da qualche settimana non c'è più il segnale del mux di canale 9 Napoli (UHF 42). Il segnale nella nostra zona proviene dal ripetitore di Montevergine.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0936.2015 - Davide da Diano Marina (IM): mancata ricezione LA7.
Dal 7 agosto a Diano Marina (im) non si riceve la7 e altri canali (multiplexer ch 42 e 47 assenti).
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Sabato 8 Agosto 2015

0935.2015 - Valentino da Palermo: mancata ricezione canali TV.
Ciao a tutti da Valentino V. Di PALERMOINDIGITALE.BlogSpot.it Volevo segnalare che a causa di un fulmine di questa sera tutte le tv DTT comprese quelle nazionali sono a schermo NERO ! (ovviamente o rimediato per ora con TivùSat ma che comprende solo una fetta dei canali che vorrei vedere e ovviamente non ci sono le Tv Regionali Siciliane ) comunque potete segnalare alle emittenti nazionali e regionali di provvedere domani mattina a ripristinare le Tv ? anche se è domenica ?...
nello specifico magari quelle nazionali perché magari non lo sanno che qui e caduto un fulmine a M. Pellegrino e magari non lo sanno che i loro mux sono disattivati ....
ho saputo anche che l'emittente TGS ha avuto un danno enorme addirittura chi si sintonizza su TGS in video è aschermo nero e ora la LCN passa in automatico e la TROVA su un canale tipo 15851 sempre schermo nero .... invariato per chi possiede la DigitalKey che comunque non ha segnale...

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0934.2015 - Peppe da Catania: mancata ricezione reti Mediaset.
Salve scrivo da catania zona aeroporto nel pomeriggio di oggi 8 agosto dopo un temporale non sono piu visibili tutte le reti mediaset generaliste ne tantomeno premium. Ancora alle 22,30 dice assensa segnale.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0933.2015 - Luciano da Valfurva (SO): mancata ricezione reti Mediaset.
Dal mese di agosto non ricevo più i canali Mediaset potete indicare le nuove frequenze sulle quali trasmettono. Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Venerdì 7 Agosto 2015

0932.2015 - Pietro da Verbania: mancata ricezione Rai Sport.
A Verbania non si vede piu rai sport.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0931.2015 - Romolo dalla Toscana: mancata ricezione UHF 37.
Salve volevo sapere se qualcuno sa dirmi perché il canale UHF 37 che trasmette dal monte argentario in Toscana sono 2 giorni che è al buio e non si vede più nulla grazie. Cordiali saluti.
- A causa di incompatibilità con le frequenze francesi della vicina Corsica, il segnale è stato disattivato. Al momento non vi è alternativa (sul digitale terrestre) per ricevere i canali diffusi da questo provider.

0930.2015 - Luisa da Vaie (TO): mancata ricezione Giallo TV.
Buongiorno mi sapreste dire perchè da 2 giorni non si vede più canale 38 giallo tv a vaie (to) grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0929.2015 - Giampietro da Trieste: ricezione canali RAI.
Salve, scrivo da TRIESTE e da qualche giorno non ricevo correttamente il segnale digitale su quasi tutti i canali (specie quelli RAI), frequenti disturbi o interruzioni con indicazione NESSUN SEGNALE. Vi risulta qualcosa?
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Giovedì 6 Agosto 2015

0928.2015 - Ettore da Garlenda (SV): ricezione canali tematici RAI.
Ho la casa a Garlenda (SV) e ricevo sul digitale solo 4 Canali RAI: 1,2,3,Rainews 24. Ricevo molto saltuariamente Super tennis. Cosa posso fare? Soprattutto Raisport 1 e 2 mi premono ma anche tutti gli altri RAI.
- Ciao Ettore, le aree con minore densità abitativa, non hanno la copertura di tutti i multiplex. L'alternativa è la ricezione del segnale TV attraverso la parabola e il decoder di Tivusat. Tutte le info sul relativo sito.

0927.2015 - Valentino da Palermo: storia di TGS.
Ciao A Tutti I Lettori De L'Italia in Digitale Oggi Voglio Allegarvi La Storia Della Nascita Di TGS Oggi Posizionata ALLA LCN 15 Del DTT E La Storia Delle Tv Libere in Sicilia e alcune Italiane e la più importante MEDIASET ! . (Allegati Tratti Da Quadri Appese in Sala Regia Televisivo TGS - Ringrazio Federico&Paolo Che lavorano A TGS ! ).
- Grazie per la tua mail.


https://lh3.googleusercontent.com/-NYVcgyMSwmg/VdQ5M1Ylo7I/AAAAAAAIGNw/A_3S2KB9CWM/s912-Ic42/Storia_Tv_Libere_Sicilia_e_Italia.jpg

0926.2015 - Aldo da Camerino: copertura Mediaset Premium.
L'acquisto di una scheda prepagata Mediaset premium (con tutti i canali visibili fatta eccezione per il pacchetto bambini) dovrebbe comportare anche la ricezione di tutti i MUX e canali/programmi previsti ed afferenti agli stessi MUX. Naturalmente quanto sopra dovrebbe essere valido su base territoriale nazionale visto che mediaset premium ha una concessione e relative frequenze di trasmissione nella Banda UHF a livello nazionale uguali in tutte le regioni. Purtroppo nelle Marche,soprattutto nelle zone montane e soprattutto a CaMERINO (MC ) le ricezioni sono difficoltose anche per i programmi Rai MUX Can 26, 30 e 40 (trasmessi dal Conero Ancona). In particolare invece le frequenze di Mediaset sono molto potenti sia come segnale che qualità e questo anche a Camerino fatta eccezione per il MUX sul can 37 UHF che sembra sia trasmesso con una copertura del 40% solo da Fabriano -Questo è incomprensibile perche tutti gli altri MUX (CanUHF 36,38,49,50,52 e 56 trasmessi da Monte d'Aria) si ricevono molto bene. In particolare sul Mux UHF 37 si dovrebbero ricevere due dei nuovi canali della piattaforma Cinema in HD di mediaset oltre che ITALIA 1 e CANALE 5 in HD, Mi piacerebbe sapere da Mediaset perchè per Camerino è prevista questa limitazione e soprattutto quando la risolveranno facendo trasmettere il can UHF 37 anche da Monte d'Aria, GRAZIE e cordiali saluti da Aldo da Camerino.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0925.2015 - Antenna Radio Team: informazioni varie.
Salve A TUTTA L' ITALIA IN DIGITALE ! Siamo Sempre noi DELLA Società A.R.T.! Antenna Radio Team !
Stavamo riflettendo su alcuni Punti Tecnici....
IL MUX EUROPA 7 Perché AL MOMENTO NON FANNO LA CONVERSIONE AL DVB-T (SENZA 2) COME HA FATTO MEDIASET PER IL 5 MUX ? E Perché NON FANNO UN ACCORDO CON 7GOLD O 7 GOLD NON SI COMPRA EUROPA 7 Così HA UN MUX PROPRIO E PUO MAGARI LANCIARE I CANALI TANTO ATTESI DAL GRUPPO ITALIA 7GOLD COME PER ESEMPIO ALMENTO UN CANALE DI CINEMA E UN ALTRO DEDICATO AI MANGA O 7 GOLD PLUS DEDICATO NON ALLE TELEVENDITE MA UN PALINSESTO MOLTO GENERALISTA...
INOLTRE CI CHIEDEVAMO SE 7 GOLD è L'UNICO CIRCUITO RIMASTO IN ITALIA ?
MA COME PRENDONO IL SEGNALE LE EMITTENTI AFFILIATE ?
COME MAI NON FA UN ACCORDO VIA SATELLITE CON QUALCHE EMITTENTE TIPO VIVA L'ITALIA CHANNEL O T.V.A. SAT PERCHE PRIMA LA PRENDEVAMO ATTRAVERSO SARDEGNA 1 SAT MA PROPRIO ADESSO CHE COL PASSAGGIO AL DTT ALCUNI COMUNI NON SONO ANCORA BEN SERVITI è DIFFICILE RICEVERALA...
P.s. = VORREMMO SAPERE A CHE SERVE IL CANALE ENTRATTAINMENT FACT? ancora non è un emittente ben definita ....
- Europa 7 non naviga in buone acque. Pubblichiamo la tua mail potrebbe essere di ispirazione per un'operazione di fantatelemercato.


E-MAIL di Mercoledì 5 Agosto 2015

0924.2015 - Fabrizio da Piedimonte San Germano (FR): mancata ricezione Gazzetta TV.
Salve, scrivo da Piedimonte San germano provincia di frosinone. Sia nel mio paese, che a Cassino sempre prov. Di Frosinone dove ho un altra tv non riesco a vedere Gazzetta Tv. Ho fatto ricerche e ricerche,ma niente. Potete aiutarmi.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0923.2015 - Alfonsina da Scala (SA): difficoltà ricezione canali TV.
La presente in nome e per conto dei residenti del Comune di Scala in provincia di Salerno per rappresentare quanto segue.
Da molti mesi i residenti del Comune di Scala (Sa), antico centro della Costa d'Amalfi, frequentata abitualmente per gran parte dell'anno anche da turisti provenienti da tutto il mondo, sono costretti a non poter vedere la tv o gran parte dei canali rai o mediaset o le numerose tv locali a causa del pessimo segnale di ricezione del digitale terrestre.
Le chiamate ai tecnici locali non hanno risolto alcun problema perché il segnale di ricezione è davvero pessimo.
Si richiede, pertanto, con somma urgenza l'intervento di tecnici specializzati per il ripristino od il miglioramento del segnaledel digitale terrestre nell' intero Comunedi Scala e, comunque, il miglioramento della ricezione del segnale in tutti i Comuni della Costiera amalfitana che da tempo hanno problemi nel vedere la tv sia nelle abitazioni private che nelle strutture alberghiere con notevoli disagi per tutti, residenti e non.
In mancanza, sarò costretta a dare seguito al mandato conferitomi dai tanti abitanti del Comune di Scala, per adire le vie legali, in ogni sede e grado, per tutelare gli interessi dei miei assistiti con aggravio di spese legali e risarcimento del danno. Certa di un sollecito riscontro in merito, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0922.2015 - Michele da Giffoni Valle Piana (SA): mancata ricezione reti Mediaset.
Buon giorno, volevo vi sarei grato se sapreste darmi qualche informazione inerente alla mancata ricezione del segnale digitale terrestre dei canali della Mediaset, è da ieri pomeriggio che a Giffoni Valle Piana non si vedono più tutti i canali della Mediaset sapete dirmi come mai? è un problema momentaneo??? Quanto durerà?
Certo di una vostra fattiva collaborazione, colgo l'occasione di questa email per porgervi distinti saluti.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.


E-MAIL di Martedì 4 Agosto 2015

0921.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Scusate se vi scrivo ancora Italia in digitale e vi scrivo ancora una volta dalla regione Abruzzo nel Teramano il mio nome è sempre massimo vi scrivo solamente perchè ho da segnalarvi che da mesi e mesi il provvider TVSei dell'UHF 43 dal sito di emissione a Colle Izzone dove viene irradiato questo segnale dopo che il canale TVP Italia del LCN 213 risultava spento da mesi e mesi a distanza di tempo mi sembra un secolo a dir la verità essendo stato inattivo,inoperoso,finalmente hanno riattivato L'emittente abruzzese AB CHANNEL che risulta di avere L'identificativo TVP Italia come riportato sopra, finalmente era ora è ritornato in vita perciò ora il canale Lineaitalia veicolata dal mux Rete A 2 che dal 09.07.2015 trasmetteva in alcune fasce orarie AB CHANNEL medesimo adesso Lineaitalia è ritornata a trasmettere le cavolate che trasmetteva di solito come i canali GOLD TV ITALIA,ITALIA + LA 4 ITALIA,RETE ITALIA,TLC ITALIA,Channel 24,Juwelo e anche Lineaitalia stessa rispettivamente sui LCN 128,129,130 poi sui altri LCN 131,132,133,140,143.
Prima di congedarmi vi vorrei adempiere una domanda anzi è meglio tre domande se è possibile e con il vostro permesso e la prima domanda è questa riportata quì sotto come anche le altre due domande successivamente sempre riportate quì sotto.
Perchè è stato eliminato il canale Vero Capri dal mux TIMB 3 dalla data 24 giugno 2015 e il mux di Retecapri poi di conseguenza per sopperire dell'assenza di Vero Capri ha rovinato il palinsesto a Capri Store inserendo Le Telenovelas che Vero Capri aveva?.......... quando poi non sarebbe stato meglio fare il contrario ovvero sia eliminare sì Vero Capri dal mux del TIMB 3 affinchè Vero Capri stesso approdasse al suo mux originale ossia al mux di Retecapri anche perchè in tutto questo ha pure una Logica senza subìre per questo palinsesti nuovi a Capri Store inserendo Le Telenovelas che Vero Capri trasmetteva ma che senso ha eh no a me non ha nessun senso ma che senso ha avuto tutto questo a me non mi tornano i conti.
Seconda domanda allora : Perchè sono stati inseriti tre canali su tre mux diversi?......... mi riferisco al canale LAQTV ove in esso è ospite sul mux di ATV 7, poi sul mux di TVQ (TVQ Provvider) LCN 172 e meno male che su questo mux LAQTV è a schermo nero e sul terzo mux invece questo stesso canale LAQTV è ospite anche sul mux di Telemax e poi ma che senso ha far veicolare un determinato canale per due volte o tre volte come in questo caso che poi trasmette i stessi programmi quando poi basta farlo vedere una volta soltanto da decidere su quale mux farlo veicolare o su ATV 7 o sul mux di TVQ oppure sul mux di Telemax perchè LAQTV deve essere visibile tre volte LAQTV ma che senso ha non ha senso per niente per me anzi è un controsenso e su altri 2 mux far apparire un due canali nuovi per fare un esempio su TVQ canale 19 ogni tanto trasmette anche se adesso non Lo stà facendo un programma chiamato TVQ Story su TVQ stesso quando poi poichè LAQTV sullo stesso mux di TVQ è a schermo nero sul canale 172 non possono eliminare tale canale sul LCN 172 e far sì che TVQ Story invece di essere un programma per renderlo visibile su TVQ medesimo non sarebbe meglio invece farlo essere un canale televisivo e eliminare così LAQTV sul mux di TVQ tant'è che LAQTV è disattivo,inoperoso.
Terza ed ultima domanda : Perchè ITALIA CHANNEL è stato spostato al canale 123 per mano della Timb mux 2 quando poi dovevano e potevano collocare ITALIA CHANNEL in uno dei LCN 137 prima di AIR ITALIA veicolato tramite il mux di Telemax o sul LCN 139 dopo di AIR ITALIA stessa e sul LCN 140 c'è LINEAITALIA veicolato mediante il mux Rete A 2 dell'Espresso oppure sarebbe stato meglio che ITALIA CHANNEL fosse stata visibile sul LCN 163 cioè dopo di TLC italia sempre veicolata al mux Rete A 2 o in alternativa sul LCN 133 al posto di Juwelo che trasmette mediante Lo stesso mux,mux Rete A 2..
P.S. Sul mux Antenna 10 non c'è più il canale Rosa TV che era abbinata al LCN 286 ed ora è stata sostituita da Abruzzo Informa.
Ho consumato quelle 3 domande alle quali vi ho svolto così adesso mi congedo scusandomi del disturbo che vi ho arrecato Italia in digitale.
Ho una notizia per voi Italia in digitale e la notizia riguarda il mux di Vera TV dell'UHF 34 il cui segnale di Vera TV viene irradiato a Colle Izzone in Abruzzo,nel Teramano,pertanto sono stati ripristinati i sei canali del mux marchigiano di Vera TV pertanto i problemi per quei 6 canali di Vera TV sono stati tutti ripristinati dal LCN 79,86,213,613,692,693 e 694 i cui canali sono denominati Vera TV,Vera Abruzzo TV,TVP ITALIA che poi trasmette il canale abruzzese AB CHANNEL,E20.TV visibile al LCN 613 ma scusatemi non sarebbe stato meglio che E20.TV invece di essere abbinato al LCN 613 fosse stato visibile al LCN 620,poi sono stati ripristinati gli altri 3 canali di Vera TV i canali hanno i nomi Vera News visibile al LCN 692 Vera Sport al LCN 693 e Vera Ancona TV sul LCN 694.
P.S. Chiedo al mux di Vera TV di aggiungere altri due canali anch'essi marchigiani mi riferisco ai canali Vera Ascoli TV visto che sul mux di Vera TV c'è anche il canale Vera Ancona TV e RTM allegandovi questo schema d'altronde anche RTM è un canale marchigiamo della provincia di Ascoli Piceno se sbaglio correggetemi e simultaneamente parlando il canale Lineaitalia veicolato dal mux Rete A 2 dell'Espresso è tornato ON AIR e quindi su questo canale non è più visibile quindi il canale AB CHANNEL che si vedeva in alcune fasce orarie.
Vi ha scritto ancora quel colui il quale vi scrive sempre in Abruzzo nel Teramano e il nome di quel colui il quale vi scrive porta sempre il nome di Massimo.
Ecco l'allegato di cui vi avevo parlato del canale RTM visibile sul vostro sito per la regione Marche.
IL trio L'Espresso,Persidera e Timb comunicano che è stato eliminato il canale 62 il quale canale tramonta sul LCN 62 e di conseguenza c'è un cambio di LCN a Nuvolari che passa dal LCN 60 al LCN 62 abbandonando il mux Rete A 2 e si ritrasferisce così al mux Timb 2 contestualmente il mux Dfree lancia un LCN doppione a Sportitalia il quale canale come ben sapete ora ha due LCN dove attualmente occupa L'LCN 153 e L'LCN 60 che molto probabilmente sul LCN 153 sul canale Sportitalia ci sarà il suffisso PROVVISORIO.
Così ora sui LCN 57,58,59,60,61 e LCN 62 gli emittenti telivisivi digitali cambiano la scaletta in questi LCN ai quali ho nominato.
Sul LCN 57 e 58 sono confermati i canali della Rai coi nominativi Rai sport 1 e Rai sport 2 sul LCN 59 è confermata Gazzetta TV sul LCN 60 ritorna finalmente Sportitalia sempre veicolata dal mux Dfree sul LCN 61 si conferma ancora Sport 1 veicolata al mux Timb3. Nuova numerazione per Nuvolari che dalla posizione 60 passa ora alla posizione 62 facendo appassire automaticamente il canale canale 62 che era abbinata sul LCN 62 ritornando sul mux Timb 2 abbandonando il mux Rete A 2. Morale Ma dai LCN 221,222,223,224 non era meglio aggiungere L'LCN 225? e sul LCN 225 far rendere visibile Nuvolari dopo di Alice Kochen invece che farlo essere visibile sul LCN 62.
- Abbiamo letto la tua mail e ti ringraziamo per le segnalazioni che inoltriamo agli operatori coinvolti.


E-MAIL di Lunedì 3 Agosto 2015

0920.2015 - Marco da Roseto Degli Abruzzi (TE): mancata ricezione canali RAI.
Salve, A roseto degli abruzzi non si riescono a vedere rai1-2-3 e rainews.
- Ricevi il segnale RAI da Pineto, Pescara San Silvestro o Castellalto?

0919.2015 - Valentino da Palermo: info su Tele Vallo.
Gentilissima REDAZIONE de: L'ITALIA IN DIGITALE, sono Sempre io Valentino da PALERMO vorrei fare una domanda allo "Sportello Digitale" e a voi tutti quindi, mi rivolgo a voi perché magari avete tutti i contatti delle emittenti Tvper chiedervi ... l'emittente TeleVallo (Allego Banner che comprende LCN) che a Trapani si Riceve sulla LCN 291 Sul mux TeleSud Trapani che a Palermo non si riceve potrà mai sempre con la stessa LCN avere una copertura di tutto il territorio Siciliano quindi comprendendo anche PALERMO ... ?!? inolte vorrei chiedere alla redazione di TeleVallo Come mai non è attivo uno streming dell'emittente ma solo rivedere il TG si potrà attivare Streaming per vedere proprio la Diretta ... ?!?
- Abbiamo inoltrato la tua mail all'emittente in oggetto.

https://lh3.googleusercontent.com/-Ls2JGxSStI0/VdOnBsXrIaI/AAAAAAAIGJc/e5KbptTwnXM/s618-Ic42/T.V.-291.jpg

0918.2015 - Carmelo da Rocca Priora (RM): mancata ricezione canali RAI.
Da una decina di giorni non ho più il segnale RAI sul digitale terrestre ai piani di Caino in località Rocca Priora ho provato tutto il possibile,direzionando l'antenna in posizioni diverse con risultato negativo. Premetto che l'antenna ha sempre captato il segnale quindi sono convinto che ora c'è un problema che non mi compete cosa e' successo? Desidererei avere cortesemente notizie in merito grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0917.2015 - Francesco: decoder Tivusat.
avendo necessità di acquistare un decoder satellitare "tvsat" chiedo agli amici del sito lettori ed esperti consigli sull'acquisto di un modello per tale piattaforma, atteso che a me interessa ricevere anche canali gratuiti trasmessi dai satelliti hot bird 13 est ed astra 19.2 est.
- Ciao Francesco, puoi consultare il sito di tivusat o consultare forum dedicati a quasto argomento.
- Caro Francesco Io Ho Un Decoder TeleSystem Modello TS9010 TIVU' HD Te Lo Consiglio Ti Metto Qui di Fianco il Link ---> http://goo.gl/eFw9DY <---Dove Troverai Tutte Le Info !
Un Saluto Da Palermo Da Valentino.



E-MAIL di Domenica 2 Agosto 2015

0916.2015 - Franco da Arona (NO): mancata ricezione LA7.
Da qualche giorno ad Arona non riceviamo LA7.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0915.2015 - Stefano da Limbiate (MB): info canali locali.
Stefano da Limbiate (MB) e sempre stata cosi nella mia zona dei canali col loro nome ma non disponibili, e quando ce delle sintonizzazioni da fare queste spariscono e non aprono mai i segnali definitivamente, come ad esempio BG24 e OROBIETV come anche CANALE 11, SPORT 11, TeleMonzaBrianza 11 un altra cosa cosa sta facendo STUDIO 1 test su TELECLUSONE a voi di italiaindigitale le risposte Grazie.
- Sono tv locali con segnale talvolta altalenante.

0914.2015 - Aldo da Camerino (MC): UHF 25.
Da qualche giorno (fine Luglio 2015) si riceve a Camerino il segnale sul MUX(nome indefinito) can UHF 25 in particolare un solo Programma TEST MODE. Il segnale è molto buono che cosa ne sapete di future trasmissioni su questo can 25 UHF ??? Qualcuno può controllare e rispondere Grazie e cordiali saluti.
- Aldo, abbiamo più volte parlato di questo mux nella sezione NEWS del nostro sito. Si tratta del mux CAIRODUE.


E-MAIL di Sabato 1° Agosto 2015

0913.2015 - Anna Rosa da Ravenna: mancata ricezione canali TV.
Il digitale terrestre zona Ravenna -48122- ( Emilia Romagna), fa quasi schifo. Guardare per credere.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0912.2015 - Gianni da Villa Santo Stefano (FR): mancata ricezione canali TV.
Buongiorno. Vi scrivo da Villa Santo Stefano in provincia di Frosinone e volevo segnalare che da una settimana non si vedono più i canali di nessun tipo, e volevo sapere chi contattare per risolvere il problema. Prima si vedevano abbastanza bene ma da qualche giorno più niente.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0911.2015 - Cinzia da Bellaria Igea Marina (RN): mancata ricezione reti Mediaset.
Buongiorno. Vi scrivo da Bellaria Igea marina provincia di Rimini. Volevo segnalare che non ricevo più nessuna rete Mediaset. Ho provato a risintonizzare il decoder ed ora addirittura mi dice "nessun canale"! Cosa é successo?
Grazie.
- Abbiamo inoltrato la tua mail alla struttura preposta al controllo dei segnali.

0910.2015 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Italia in digitale scusate del disturbo che vi dò e scusate se vi scrivo ancora e sempre dall'Abruzzo nel Teramano il mio nome è sempre massimo e vi scrivo ancora perchè ho saputo da voi che dal mux di Telemax dell'UHF 51 sono stati eliminati i canali LA 8 e LA 9 invece Telemax 2 è stato disattivato il suo flusso video ovvero le immagini risultando così come voi avete detto a schermo nero rf eliminato LA 9 e quì mi nasce una domanda spontanea e la domanda spontanea è questa ma il mux di Telemax non poteva invece eliminare Telemax 3 Telemax 4 e Telemax 5 e non Telemax 2 visto considerato che Telemax 3 Telemax 4 e Telemax 5 sono doppioni e trasmettono poi i stessi programmi oltre a eliminare LA 9 e LA 8 invece di farlo rendere a schermo nero? in questo modo poi al posto di Telemax 3 inserire Telemax Cartoon allegandovi un immagine di AIR Italia sul vostro stesso sito eliminando poi il canale AIR Italia e al posto di Telemax 4 inserire Telemax News e al posto di Telemax 5 inserire Telemax Sport e al posto di AIR Italia inserire Telereporter e poi al posto di Orler Channel inserire TG Max abrevviato di TG Telemax .
E poi ho una notizia per voi Italia in digitale dal mux di Antenna 10 dell'UHF 46 è stata eliminata Rosa TV sul LCN 286 e ora è visibile sullo stesso LCN il canale Abruzzo Informa che sostituisce così definitivamente Rosa TV pertanto se volete potete aggiornare la griglia del mux citato sul vostro sito.
Notizia Flash : Non c'è più il segnale dell'UHF 48 abbinato al mux Timb 3 potreste per cortesia contattare i binomi Timb - Persidera affinchè ripristinassero tale segnale per piacere per cortesia vi ringrazierei tantissimo poichè ci sono vari canali che mi interessano maggiormente essi sono LA 7,LA 7 D,MTV Music : Ogni tanto con maggior frequenza questo mux squadretta e in me mi germoglia una domanda è possibile cambiare i canali del mux Timb 3 con i canali del Timb mux 1 e mux Timb 2?.....come!...... così.
------------------------
mux Timb 1
LA 7
LA 7 D
MTV
MTV Music
RTL 102.5 TV
Giallo
E! Entertainment Fact
------------------------------
mux Timb 2
Super
Gazzetta TV
Sport 1
Sport 2
Alice Kochen
Alice
Leonardo
Marcopolo
---------------------------
mux Timb 3
Real Time
Agon Channel
HSE 24
DMAX
K2
Frisbee
Telecampione
Pianeta TV
Mediatext.it
Italia Channel
---------------------
Invece che
mux Timb 1
Real Time
Agon Channel
RTL 102.5 TV
HSE 24
Giallo
DMAX
Entertainment Fact
--------------------------
mux Timb 2
Super
Gazzetta TV
Sport 2
Telecampione
Italia Channel
Mediatext.it
Alice
Leonardo
Marcopolo
Alice Kochen
Pianeta TV
------------------
mux Timb 3
LA 7
MTV
LA 7 D
K2
Frisbee
Sport 1
MTV Music
Non aggiungo altri canali perchè su questo mux ci sono dei doppioni dei canali sopracitati ma a questo punto non potrebbero eliminare questi canali doppioni per inserire nel mux Timb 3 quei canali da me menzionati anzitempo ossia Telecampione,Italia Channel,Mediatext.it e Pianeta TV che vengono veicolati sul mux Timb 2 e poi sul mux Timb 2 inserire altri canali per sostituire Telecampione,Italia Channel Mediatext.it e Pianeta TV spostati dal mux Timb 2 al mux Timb 3 e inserire altri canali sul mux Timb 2 come per aderire un'esempio Fox Retro,Fox Crime 2 e Fx e Tele A perchè nella mia Regione nella quale vi scrivo Tele A non si vede più da mesi e mesi.
Vi Lascio salutandovi tutti.

- Grazie per la tua segnalazione, procediamo con le segnalazioni.