VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                             POSTA DI AGOSTO 2013 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







 POSTA AGOSTO 2013 


E-MAIL di sabato 31 AGOSTO 2013

960.2013 - Marco da Piamo Bisuschio (Varese): mux 44 e 48.
Buonasera, sono Marco di Piamo di Bisuschio (Varese), volevo dirvi che il canale mux 44 e’ peggiorato e ormai non lo si vede quasi piu’. Quando arriva la sera spariscono anche i mux 48 di mtv e 44 di deejay tv. ma come mai?La qualita’ di segnale di questi 2 mux non e’ cambiata per niente.... , e’ sempre sempre scarsa. Ho saputo che a varese (campo dei fiori) cambieranno il luogo del trasmettitore ora posizionato sopra l’hotel. Non si puo’ trovare un luogo che favorisca anche la mia zona. Pensateci... Andranno su tv sat i canali di questi mux? A me interessano tanto focus e mtv music. Per cortesia li metterete su tv sat per natale... Sarebbe un grande regalo. Saluti Marco.
- Effettuiamo una segnalazione.

959.2013 - Anonimo da Trescore Balneario (Bergamo):
Ciao abito a Trescore Balneario non riesco a prendere giallo Rai 5 Rai storia, come faccio?
- Il mux 4 della Rai non è trasmesso da monte Penice (Pavia), pertanto la tua zona risulta purtroppo scoperta.

958.2013 - Massimiliano da Castiglione Messer Raimondo (Teramo): mancanza attivazione da San Silvestro.
Salve vorrei avere informazioni su Neko TV lcn45, quando verrà attivato a S. Silvestro? Massimiliano Castiglione Messer Raimondo (Te).
- Il mux RETECAPRI che veicola Neko TV non era operativo ai tempi dell'analogico a Pescara San Silvestro, pertanto nel breve periodo non sarà attivato.


E-MAIL di venerdì 30 AGOSTO 2013

957.2013 - Roberto da Colle di Val d'Elsa (Siena): spento MUX La3 Monte Secchieta (AR).
Vorrei segnalare il malfunzionamento del MUX La3 sul Ch 37 Uhf dal Monte Secchieta (AR). Sono alcuni giorni che è il mux è spento. Ha un alto indice di BER ...forse perchè dove abito c'è a 40° il Monte Luco (SI) arrivando al limite non passa. Anche se è un mux di La3 credo sia gestito da EI Tower di Mediaset visto la presenza di Can5HD Italia1HD e Rete4HD. Roberto Colle V. Elsa.

- Oggi nel pomeriggio (31.08.2013) sono riuscito a parlare con EI Tower della sede di Firenze. La segnalazione dopo 2 ore ha avuto esito positivo. Il mux La3 (con i canali HD di Mediaset) hanno ripreso ha funzionare dalla postazione del Monte Secchieta (AR). Non so se il problema fosse anche di natura di SFN con il ripetitore di Castellina in Chianti (SI). Mi hanno richiamato per avere conferma della ricezione ripristinata. Roberto (Colle V.Elsa -SI).
- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di giovedì 29 AGOSTO 2013

956.2013 - Leonardo da Campobasso: segnalazione.
Buonasera a tutto sono Leonardo da Campobasso. Pare che da oggi Telemolise sia passato al 16/9. Saluti.
- Grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto ad inserire una news nella sezione MOLISE IN DIGITALE.

955.2013 - Anonimo da Castaldia-Piancavallo (Pordenone):
Mancanza di segnale mux 2 3 4 da Castaldia dalle 14.00 di ieri 28 agosto.
- Fa riferimento ai mux RAI o Mediaset?

954.2013 - Anonimo dalla provincia di Ravenna: ch.29 Romagna.
Sto nel ravennate e da qualche giorno non si vedono più i canali trasmessi attraverso il mux 7 gold sesta rete che trasmette in uhf 29. In particolare guardo supertennis. Naturalmente ho effettuato, senza successo, sintonizzazione sia automatica che manuale. Avete notizie in proposito?
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di mercoledì 28 AGOSTO 2013

953.2013 - Paolo dal Piemonte: Supergame.
Buonasera, non so se sono sul sito giusto, sapete cmq dirmi come mai non riesco a vedere il canale Super Game? Vivo in Piemonte. Saluti Paolo.
- Da quale zona del Piemonte ci scrivi? Supergame lo si puo' ricevere in alcune zone del Piemonte nord orientale nel mux TELENOVA UHF 59.

952.2013 - Nicola da Castelsardo (Sassari): canali Mediaset.
PER FAVORE SEGNALATE L'ASSENZA DI SEGNALE DEI CANALI MEDIASET A CASTELSARDO (SS) - 07031. E' LA SECONDA MAIL CHE VI INVIO MA LA SITUAZIONE NON E' CAMBIATA. SONO PASSATI ORMAI 15 GIORNO DALL'INIZIO DEL DISSERVIZIO... MA E' UNA VERGOGNA!! NICOLA.
- Effettuiamo un' ulteriore segnalazione.

951.2013 - Anonimo da Isola del Gran Sasso (Teramo): iista mux ricevibili a Isola del Gran Sasso (TE).
Salve, vi scrivo dall'Abruzzo e vi voglio dire che con gli effetti della propagazione ho ricevuto sull'uhf 59 un mux croato allora mi sono subito ricordato del vostro speciale "Majella chiama Croazia" e visitandolo ho notato che dite il canale hrt 4 risulta a schermo nero ma volevo segnalarvi che le trasmissioni sono iniziate purtroppo non ho delle immagini da allegarvi perchè il segnale era molto basso e sono riuscito a vederlo solo per poco dopo ha incominciato a squadrettare e alla fine non lo vedevo più anche perchè sull'uhf59 ci sono anche i canali del mux Finsert.
- Ciao, ti ringrazio per la segnalazione, il nostro Andrea sta realizzando un update 2013 dello speciale MAJELLA CHIAMA CROAZIA, che pubblicheremo prossimamente, dove aggiorneremo le composizioni dei mux croati.

950.2013 - Gabriele da Ascoli Piceno: dtt.
Salve spe.tt.ble italia in digitale sono Gabriele di Ascoli Piceno qualcuno mi sa spiegare la numerazione lcn del dtt nelle marche quando ancora alcune reti nazionali vedi lcn 20 e lcn 83 lcn 15,16, 17, sono assenti e da chi devono essere ricoperti questi numeri di canali se poi aggiungiamo che la copertura di queste tv sia locali che nazionali riescono solo ad essere presenti dalla postazione di propagazione regionale del monte conero,qualcuno e' a conoscenza che esiste anche il monte ascensione e perche alcuni impianti di trasmissione mancanti non sono presenti su questa postazione cosi importante e grande da garantire un buon raggio di copertura anche interregionale.
- ReteCapri non era presente in analogico e quindi al momento non accenderà, mentre non sappiamo di più per gli altri operatori locali.

949.2013 - Anonimo da Santo Stefano Quisquina (Agrigento): problemi a Santo Stefano Quisquina (Ag).
Problemi soprattutto in estate per il mux 2 sul canale 36 di mediaset il segnale va e viene. Il segnale viene trasmesso dallo stesso paese non dovrebbe avere problemi, penso che sia dovuto a disturbi.
- Effettuiamo una segnalazione.

948.2013 - Sofia da Torino: problemi ricezione segnale digitale terrestre Piemonte - Torino in seguito temporali.
Buongiorno, sono un utente di Torino, zona Barriera di Milano (Piemonte). In seguito ai temporali dei giorni scorsi in tutto il condominio ed anche nei dintorni, abbiamo riscontrato notevoli problemi sulla ricezione del segnale del digitale terrestre. Siete per caso a conoscenza di eventuali problemi ai ripetitori che servono la zona in questione ? Nel caso ce ne fossero a chi dovremmo rivolgerci? Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione. Cordiali Saluti Sofia.
- Dopo alcuni disservizi dovuti al maltempo, nella sua zona il segnale TV dovrebbe essere tornato alla normalità.

947.2013 - Anonimo dalla provincia di Siracusa: Timb 2 Sicilia.
Salve, nel vostro sito ho letto che il Timb 2 passava in sicilia dal canale 60 a 55. Qui in provincia di Agrigento è sempre canale 60.
- Abbiamo da poco pubblicato le date delle località coinvolte nel passaggio dall'UHF 60 all' UHF 55.


E-MAIL di martedì 27 AGOSTO 2013

946.2013 - Fabrizio da Foggia: aggiornamenti.
Salve volevo comunicarvi che il mux teledauna UHF28 ha di nuovo tutti i suoi sette canali. Vi ringrazio per aver effettuato la segnalazione.
- Grazie a te per la tua mail.

945.2013 - Aldo: digitale terrestre T2.
Buongiorno. Vi sarei grato se poteste indicarmi il periodo in cui inizieranno le trasmissioni in T2 (Europa 7 a parte). Ringrazio anticipatamente Aldo.
- Siamo in attesa anche noi di conoscere date certe. Nella nostra sezione news, appena avremo maggiori informazioni, inseriremo un apposito articolo.

944.2013 - Giacomo da Messina: informazione.
Ciao sono Giacomo e vi scrivo da Messina, oggi improvvisamente sono scomparsi tutti i canali mediaset, sia in chiaro che premium. premetto che fino ieri sera tutto funzinava bene, figuratevi che canale 5, iatalia 1, e rete 4, li vedevi in hd da molto tempo. ho effettuato varie risintonizzazioni ma nulla su tutti i tv o decoder, stessa cosa anche dai miei vicini. Dopo aver chiamato mediaset inutilmente mi rivolgo a voi, sapete il motivo? p.s orientamento 21-69 blu 10hd verticale su scrisi. grazie!
- Effettuiamo una segnalazione.

943.2013 - Dario da Giulianova (Teramo): perchè da qualche tempo a questa parte a Giulianova Lido non si vede la vostra tv?
Gent.mo Direttore, è da circa una settimana che la vostra tv non si vede a Giulianova Lido, e se qualche volta si vede si vede malissimo. Come mai? Complimenti per le vostre trasmissioni per quelle che ho potuto vedere. Resto in attesa di avere una risposta. Dario.
- Dario, a quale TV fa riferimento?


E-MAIL di lunedì 26 AGOSTO 2013

942.2013 - Nicolantonio da Chieti: ONDA TV.
Da qualche settimana , nel mux di ONDA TV, emittente di Sulmona in provincia de L'Aquila, era possibile seguire un solo canale ONDA TV appunto con Lcn 18. Gli altri canali hanno trasmesso solo per brevi periodi e con continue variazioni. Oggi 26 agosto il multiplex ha di nuovo variato la configurazione dei canali:
18 - ONDA TV (trasmissioni regolari)
171 - AB Channel (ONDATV Provider) replica ONDA TV
291 - ONDA TV L'AQUILA - schermo nero
646 - ONDA TV SPORT - schermo nero
647 - ONDA TV PLUS - trasmette Euronews
648 - ONDA TV SHOPPING - trasmette televendite senza un proprio logo.
Alle ore 18.30 circa c'è stato un forte calo del segnale con evidente squadrettamento. Ciao, Nicolantonio.

- Grazie per la tua segnalazione.

941.2013 - Tommy dalla Puglia: canale 63 Winga tv stanno trasmettendo programmazione di Acqua.
Salve sono Tommy della Puglia vi segnalo, nel canale 63 Winga tv stanno trasmettendo programmazione di Acqua canale 65. Mentre su canale 65 Acqua trasmettono televendite da la sera alle 20:00 passa a la programmazione Nuvolari.
- Grazie per la tua segnalazione.

940.2013 - Anonimo da Calerno (Reggio Emilia): Dmax e Realtime provincia Reggio Emilia.
Buonasera. Sono di Calerno provincia di Reggio Emilia. Da stamane non sono più visibili i canali Dmax 52 e Realtime 31. Manca il segnale poiché il difetto avviene su tre ricevitori digitale terrestre. Grazie. Distinti saluti.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di domenica 25 AGOSTO 2013

939.2013 - Anonimo da Pietra Ligure (Savona): Pietra Ligure.
Salve, si hanno notizie di accensione dei mux dfree mediaset 1 e mediaset 5 da monte fasce e trabocchetto a pietra ligure? Sono abbonato premium e vedo poco di quel che pago.
- Inoltriamo la sua comunicazione a Mediaset Elettronica Industriale.

938.2013 - Nicola da Castelsardo (Sassari): canali Mediaset.
Buona sera, è dal 14/08/2013 che i canali MEDIASET non sono visibili, comune: 07031 - CASTELSARDO (SS)... ma è possibile una cosa del genere?... che vergogna. Nicola.
- Effettuiamo una segnalazione.

937.2013 Massimo da Alba (Cuneo): Alba (CN): copertura Mediaset Premium.
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto sperando possiate aiutarmi. Ho acquistato una Premium CAM HD con tessera Mediaset Premium. Installazione ed attivazione completata ma, anche dopo molte risintonizzazioni, non prendo nessun canale Mediaset Premium. Sul sito web Mediaset Premium, Alba sembra abbia copertura ma comincio ad avere dubbi. Sapete dirmi qualcosa in merito alla copertua di Mediaset Premium nel comune di Alba (CN)? Grazie mille per il vostro supporto. Massimo.
- Massimo, Alba riceve il segnale TV dalla locale postazione di Altavilla, dove sono presenti tutti i multiplex da te richiesti, tranne DFREE (consulta la lista delle emittenti TV che si sintonizzano ad Alba nella sezione PIEMONTE IN DIGITALE, mentre nella sezione MUX NAZIONALI, consulta le composizioni dei vari provider per conoscere i canali trasmessi). Altre zone di Alba ricevono il segnale dalla postazione TV di La Morra (CN), dove invece sono presenti tutti i multiplex, ma occorre non essere in una zona d'ombra. Se non ricevi nessun segnale, vuol dire che il tuo impianto non è configurato per una corretta ricezione dei canali che desideri.

936.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Riccardo scusa ancora il disturbo se ti scrivo ancora un'altro e-mail ma io sono sempre quel colui il quale è residente nel teramano regione abruzzo ed il mio nome è ancora massimo ma se io ti scrivo ancora è perchè ho da darti un'altra notizia ancora sia te ma anche ad Andrea visto che opera nel Lazio.
----------------------------------------------------------------------
L'EMITTENTE 7 GOLD INFORMA CHE DAL LUNEDì 26 AGOSTO NON SI POTRà VEDERE PIù IL PROGRAMMA IL PROCESSO DI BISCARDI ALLE 20 45 PERCHè IL PROCESSO CONDOTTO DA ALDO BISCARDI PASSA DA 7 GOLD ALLA ROMANA T9.
L'ideatore del Processo del lunedì, vero e proprio salotto televisivo sul calcio Aldo Biscardi, ha ufficializzato il passaggio dall'emittente tv 7Gold a T9, televisione romana presieduta da Rosamaria Cartagirone, con la direzione generale di Tiziana Viscoli e la regia di Alberto Gangi.
La storica trasmissione, che vanta il record di longevità, certificata dal Guinness dei primati che ne riconosce 33 edizioni consecutive con lo stesso conduttore, verrà trasmesso non solo a Roma e nel Lazio, ma attraverso la messa in onda contemporanea con altre emittenti e sulla piattaforma Sky (al canale 828, ndr): si potrà pertanto seguire in tutta Italia. La trasmissione scatterà lunedì 26 agosto, alle 20,45, in concomitanza con il campionato di Serie A.
Al 'Processo' edizione 2013/14, parteciperanno grandi ospiti: giornalisti, giocatori, allenatori, dirigenti, arbitri, politici. Sono confermate le rubriche dalle pagelle della settimana e il seguitissimo calciomercato, con anticipazioni, notizie, commenti tutti rigorosamente in diretta, così come il tradizionale e popolarissimo 'moviolone'. La sigla è firmata come tradizione dal maestro Stelvio Cipriani.
«Formula che vince non si cambia - spiega Biscardi - ma si apre un nuovo ciclo e una nuova sfida su T9. Il 'Processo' funzionerà come ha sempre funzionato, ma una nuova tappa equivale a una nuova sfida. Ho scelto una grossa rete romana per farne un consorzio di reti nazionali. Proprio da questo progetto parte la mia nuova sfida».
- Riccardo scusa ancora il disturbo se ti scrivo ancora un'altro e-mail ma io sono sempre massimo ovvero sia quel colui il quale è residente nel teramano regione abruzzo ma se io ti scrivo ancora è perchè vorrei fare qualche commento sulla decisione di Aldo Biscardi visto che vuole passare da 7gold a un canale romano dal nome T9 ma Lo vorrei fare anche per Andrea visto che opera nel Lazio. Ecco i miei commenti.
----------------------------------------------------------------------------------
RICCARDO,ANDREA SE IL PROCESSO DI BISCARDI PASSA DA 7 GOLD A T9 E CON ALTRE EMITTENTI E ANCHE SULLA PIATTAFORMA SKY (AL CANALE 828) è PERCHè A QUANTO PARE E A QUANTO HO POTUTO DEDURRE CON ME STESSO CHE CON L'AVVENTO DEL DIGITALE TERRESTRE NON C'è NESSUNA MAGGIORE COPERTURA DI SEGNALE E ALLORA CHE FARE CHE IL NUOVO DIRETTORE DEL MISE PERCHè HA SOSTITUITO CORRADO PASSERA SE SBAGLIO CORREGGETEMI CON L'AIUTO O SENZA AIUTO DELL'AGCOM INTERVENISSE A DARE PIù MAGGIORE COPERTURA DI SEGNALE A TUTTI I RIPETITORI MAGARI ANCHE A DARE PIù POTENZA DI SEGNALE NON SOLTANTO A QUESTI RIPETITORI MA ANCHE AL SEGNALE DEI CANALI DEL DIGITALE IN TUTTE LE REGIONI AFFINCHè NON AVESSERO DEI PROBLEMI COME I SQUADRETTAMENTI PER FARE UN ESEMPIO è DA NOTARE CHE IO NON SONO UN TECNICO MA SONO PIù CHE ALTRO UN UTENTE TELEVISIVO SE MI PERMETTO DI DIRE QUELLO CHE HO DETTO E DI CERTO NON è COMPITO MIO A RISOLVERE LA MANCANZA DI UN SEGNALE DI UN CERTO RIPETITORE PERCHè IL NUOVO DIRETTORE DEL MISE INTERPELLASSE I TECNICI IN QUESTO MODO SI POTEVA MIGLIORARE LE DOVUTE PRECAUZIONI NECESSARIE A QUESTI RIPETITORI AFFINCHè ABBIANO PIù POTENZA IN MERITO INVECE DI FAR ATTIVARE GLI IMPIANTI PER UN NUOVO RIPETITORE COME HANNO FATTO NEL TERAMANO REGIONE ABRUZZO A COLLE IZZONE SUL CH 53 AFFINCHè IRRADIASSE IL SEGNALE VIDEO-AUDIO A UNA TV CAVOLATA SUL LCN 73 QUANDO POI C'è DA DARE PIù POTENZA DI SEGNALE A QUESTI RIPETITORI PER DARE PIù COPERTURA DI SEGNALE A QUESTI STESSI RIPETITORI AFFINCHè UN UTENTE TELEVISIVO IN QUALSIASI REGIONE ABITI POSSA RICEVERE TUTTI I CANALI CON UN SEGNALE SODDISFACENTE.ECCO PERCHè ALDO BISCARDI VUOLE PASSARE DA 7 GOLD A UN EMITTENTE ROMANA CHIAMATA T9. PERCHè APPUNTO NON C'è UN ADEGUAMENTO DI SEGNALE SU QUESTI RIPETITORI ECCO PERCHè ALDO BISCARDI PASSA DA 7 GOLD A T9 E A SKY SUL LCN 828 PER TUTELARE GLI UTENTI TELEVISIVI.
- Abbiamo pubblicato le tue considerazioni.


E-MAIL di venerdì 23 AGOSTO 2013

935.2013 - Massimo da Como: marasma incomprensibile del digitale terrestre.
Buonasera a tutti. Sono Giuseppe da Como. In queste settimane ho letto i vari messaggi da tutt'italia sul disservizio della TV Digitale Terrestre, d'altra parte la nostra penisola ha una conformazione geologica molto variegata e pertanto ci vorrebbe un alveare di trasmettitori per poter servire tutti. Mi soffermo su questo perché, nonostante sia passato del tempo dallo switch off in Lombardia, la situazione, anche se nessuno ne parla, e' attualmente questa:
Segnali che vanno e vengono segnali che non si vedono piu' da mesi vedi 40-46-47-48-60 UHF
Segnali che appena accesi sono ottimi vedi 29 UHf (Video Bergamo )
Segnali ottimi come il 36 UHF (MEDIASET)che ora ha dei cali spaventosi come il 26 UHf (RAI)
Segnali in Hd che si bloccano (Mediaset ) per essendo a pagamento.
Segnalazioni alle Emittenti e queste non fanno nulla ... (boh chissa' perché??)
Tutto cio' premesso allora perché non portiamo tutti i canali del DTT terrestre su TIVUSAT, visto che le frequenze di trasmissione ci sono gia', ma nascoste, cosi' avremmo canali HD per tutt'italia senza interruzioni o cali di potenza (vedi SKY) e libereremo i tetti da tutte quelle antenne insignificanti e deturpanti (quella Dx quella Sx ecc.) e soprattutto le montagne e le colline da torri trasmittenti che di fatto non danno un servizio corretto.. non e' una buona idea ??? La parabola per la ricezione satellitare ormai e' in tutte le case italiane per, poi, non paragonare l'alta qualita' del segnale via Satellite a confronto di quello via Terrestre (vedi SKY e PAYTV Mediaset ). Grazie dello spazio riservatomi e vediamo insieme (utenti ed Installatori di promuovere velocemente questo passaggio di tutti i canali Digitale Terrestre sul Satellite Tivusat) cosi' non avremo piu' lamentele da parte degli utenti ora di serie A - B - C e Zero.

- Quella che hai descritto è la tua situazione e magari della tua zona, che non rispecchia quella del resto della Lombardia.

934.2013 - Anonimo: Lai Massimina.
E vergognoso che dopo tutte le promesse che il digitale terreste sia la soluzione per migliorare la televisione italiana, e le telecomunicazioni, a una famiglia che paga il CANONE RAI da anni, ci si ritrovi a non vedere da una decina di giorni proprio le reti rai . Chiunque sia a leggere questo messaggio mi auguro che possa fare qualcosa per dare una svolta hai problemi di ricezione, dei canali RAI, quelli per cui noi siamo obbligati dalle leggi a pagare il cosi detto CANONE RAI, e non avere da loro il servizio dovuto.

933.2013 - Peppe da Siracusa: aiuto segnale Dmax- LA7 dalla Sicilia Siracusa.
Salve, chiedo un piccolo aiuto sono di Siracusa "Sicilia" e da qualche giorno non vedo più Dmax e La7 ho una tv Samsung con digitale incorporato.Spero possiate spiegarmi cosa posso fare perchè con la sintonizzazione automatica non va. Saluti Peppe.
- Effettuiamo le opportune segnalazioni.

932.2013 - Anonimo da Nuoromancanza segnale reti mediaset zona Nuoro.
Volevo segnalare che da circa una settimana a Nuoro manca il segnale delle reti Mediaset. E' possibile sapere da cosa dipende il problema? Praticamente da quando esiste il digitale terrestre si fa fatica a guardare la TV!!! In attesa di un gentile riscontro porgo i miei più cordiali saluti.
- Effettuiamo le opportune segnalazioni.

931.2013 - Anonimo dal Molise: novità dal Molise.
Salve, sono il solito antennista che ogni tanto vi da qualche nuova informazione! Vi comunico che da oltre un mese in molise sono stati attivati dei MUX di CANALE ITALIA sul canale 59... C'è la copertura quasi totale di tutto il territorio. Saluti.
- Grazie per la tua segnalazione, abbiamo provveduto ad aggiornare le liste dei comuni del Molise inserite nel nostro database.


E-MAIL di giovedì 22 AGOSTO 2013

930.2013 - Anonimo da Realmonte (Agrigento)mancata recezione di tutti i canali in digitale terrestre.
Buona sera vi scrivo da Realmonte un paese in provincia di Agrigento, e da una settima che non si vedono più i canali in digitale terrestre, più precisamente si vedono solo i tre canali rai e rai news, gentilmente mi potreste aiutare grazie.
- Abbiamo effettuato le segnalazioni, ma gli impianti di trasmissione sono regolarmente funzionanti.

929.2013 - Anonimo da LeccoLecco - assenza ricezione DMax e Real Time.
Salve, da martedì pomeriggio 20 agosto non si ricevono più i canali DMax e Real Time a Lecco. Ho provato a risintonizzare in automatico più volte, ho effettuato anche la ricerca per frequenza e canali in manuale ma nulla.
- Effettuiamo le opportune segnalazioni.

928.2013 - Fabio da Beinasco (Torino): info canali Mediaset free sul satellite.
Buon giorno a tutti!! Sono L’Antennista Fabio di Beinasco. Due settimane fa, mentre stavo puntando un’antenna satellitere, ho scoperto che al momento della sintonnizzazione dei canali, sul Ricevitore, le reti mediaset pur essendo libere ed avendo riacceso la storica frequenza 11.919, come comunicato nella rivista EUROSAT di Agosto 2013, questi canali risultavano Criptati. Ho voluto fare la prova con un Decoder TVSAT ed a quel punto sin vedevano perfettamente. Per mio scrupolo ho telefonato direttamente all’Elettronica Indistriale di Medaiset, che è presente a Beinasco, chiedendo spiegazioni e loro mi hanno comunicato, che le due frequenze sono accese, ma avendo usato la Codifica TIGER, per i canali di TIVUSAT, alcuni Decoder non riescono a Vedere e dano il segnale Criptato. Mi sembrava giusto comunicarlo anche ai miei colleghi. Grazie per l’antenzione e buon proseguimento di lavoro. Fabio.
- Grazie per la tua segnalazione.

927.2013 - Anonimo da Nuoro:
Salve, a Nuoro il segnale Mediaset (rete 4, canale 5, italia 1...etc....non funzionano bene, a chi bisogna segnalarlo?
- Effettuiamo noi le opportune segnalazioni.

926.2013 - Francesco da Quarrata (Pistoia): problemi con Timb1 a Quarrata - Pistoia.
Buongiorno, sono Francesco da Quarrata (PISTOIA) e vi scrivo per segnalarvi che da diversi giorni ed a qualsiasi ora, è difficile rivevere il segnale di TIMB1 - freq.682.000 - ch. 47 - in questa zona, tale da impedire la corretta visione dei canali associati a questo mux (HSE 24, RealTime, Dmax, Giallo, Qvc): il segnale viene ricevuto a bassa potenza, è fortemente disturbato e non è stabile! Tale segnale è trasmesso per questa zona dal ripetitore di TorreS. Alllucco, sul quale è direzionata acnche la mia antenna. Il mio impianto tv è stato totalmente revisionato e funziona in maniera corretta: infatti, tutte le altre frequnze (e i relativi canali) si rivevono e si vedono correttamente, compresi i canali trasmessi da Timb2 e Timb3, e con elevata potenza e qualità di segnale. In attesa di un Vs. gradito riscotro in merito, Vi ringrazio anticipatamente per il vostro impegno e lavoro svolto e porgo Cordiali Saluti. Francesco. Quarrata (PT).
- Effettuiamo le opportune segnalazioni.


E-MAIL di mercoledì 21 AGOSTO 2013

925.2013 - Mirco da Valsassina (Lecco): richiesta informazione RAI.
Salve, vi seguo spesso e oltre a farvi i complimenti per il sito molto aggiornato, volevo chiedervi un informazione, se me la sapete dare. Sto cercando di far sollecitare la RAI per la copertura della zona dove ho una casa in villeggiatura (Valsassina provincia di Lecco in Lombardia) visto che si vedono solo i classici rai1,rai2,rai3 e rainews.Mediaset e La7 ha portato tutti tutti i suoi canali, mentre rai sono i classici. Voi avete un indirizzo postale di RAI a cui far pervenire le lamentele ? Milano, Roma o Torino ? Perchè telefonare al numero verde di raiway è come non chiamare, visto che continuano a dire che non è compito loro. Grazie molte e buon lavoro. Mirco.
- Effettuiamo noi le opportune segnalazioni.

924.2013 - Giuseppe da Alcamo (Trapani): cambio frequenza Timb 2 in Sicilia.
Salve! Avete notizie in merito al cambio frequenza del Mux Timb 2 in Sicilia? Attualmente ricevo il Mux sul Ch 60 a scatti e a interruzione. Scrivo da Alcamo prov TP. In attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti Giuseppe.
- TIMB ci aveva comunicato l'inizio delle operazione del cambio della freqenza dal 19 Agosto, nei prossimi giorni verrà sicuramente effettuata anche nella sua zona.

923.2013 Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Mi scuso del disturbo che vi dò sempre ma vi scrivo dall'abruzzo nel teramano perchè ho delle notizie riguardanti La supercoppa spagnola che si giocherà oggi mercoledì 21 Agosto 2013 : La SuperCoppa Spagnola in diretta e in chiaro sulle tv del gruppo Publishare. La XXVIII edizione della Supercoppa Spagnola in regalo agli sportivi italiani. Il primo trofeo della stagione 2013-2014, Atletico Madrid - Barcellona, sarà visibile in chiaro e in diretta per tutti i telespettatori italiani. Le emittenti regionali del Circuito Publishare mercoledì 21 agosto trasmetteranno in esclusiva per l’Italia dallo stadio “Vicente Calderón” di Madrid alle ore 23.00 la finale di andata che oppone la vincente della Liga 2012-2013, il Barcellona, contro la vincente della Coppa del Re 2012-2013, l’Atletico Madrid con la telecronaca di Roberto Dupplicato e Cristiano Ruiu. Sarà la quinta volta che Barça ed Atletico si affrontano con in palio la Supercoppa, gli Azulgrana hanno trionfato in tre occasioni, 1991, 1992 e 1996 mentre i biancorossi di Madrid si sono imposti nel 1985. L'appuntamento si ripeterà fra sette giorni quando le stesse emittenti del Circuito Publishare trasmetteranno in chiaro ed in diretta anche la finale di ritorno che si disputerà mercoledì 28 agosto dallo stadio “Camp Nou” di Barcellona sempre con calcio di inizio alle ore 23.00.
Di seguito l'elenco ufficiale delle emittenti associate con il relativo territorio regionale.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
•Abruzzo: Rete 8
•Calabria: VideoCalabria
•Campania: Napoli Canale 21
•Emilia Romagna: E'TV
•Friuli Venezia Giulia: TeleQuattro
•Lazio: RomaUno
•Liguria: Primo Canale
•Lombardia: Telelombardia
•Marche: Tv Centro Marche
•Piemonte: VideoGruppo
•Puglia: TeleNorba
•Sardegna: Videolina
•Sicilia: Antenna Sicilia
•Toscana: RTV38
•Trentino: RTTR
•Umbria: Umbria Tv
•Veneto: TeleNordEst
Ricordiamo che i diritti acquisiti sono relativi solamente alla piattaforma digitale terrestre, e non per le versioni satellitari dei canali o in streaming dei singoli canali.
----------------------------------------------------------
Chi vi ha scritto è sempre massimo dall'abruzzo nel teramano.
- Grazie per averci fornito questa notizia.

922.2013 - Giuseppe da Misilmeri (Palermo): problemi di ricezione.
Salve, mi chiamo Giuseppe e scrivo da Misilmeri (pa), ricevo il segnale tv dal ripetitore di marineo (Pa), volevo segnalarvi che dal mese di luglio non si vedono i canali 47 e 48 mux Timb1 e Timb3, con i vari la7 latD, DMax, Giallo, ora con il cambio di frequenza si rivede sportitalia e gli altri canali del mux timb2. Poi siccome sono abbonato a mediasetpremium, sapreste dirmi quando o se verra mai attivato il mux d-free nel ripetitore di marineo? grazie per una eventuale risposta.
- Effettuiamo le opportune segnalazioni e inoltriamo la sua domanda a Mediaset E.I.

921.2013 - Antonello da Terni:
Salve amici dell'italia in digitale volevo chiedervi un informazione nella mia città da alcuni giorni è tornato il segnale del mux telestudio roma sul 24 uhf, si sintonizza però la sola emittente telestudio con un immagine fissa di barre colorate con in mezzo la scritta appunto TELESTUDIO e in più va in conflitto lcn con TEF CHANNEL al 12 quindi nel tv al momento della sintonizzazione se si sceglie di metterci telestudio al 12 tef automaticamente all 85 e viceversa, quindi sapendo che quella tv ha chiuso mesi fa, come mai questa cosa ricominceranno le trasmissioni di telestudio? grazie mille ciao.

920.2013 - Anonimo da Pietra Ligure (Savona): Pietra Ligure.
Buongiorno, si hanno notizie per il segnale Mediaset 5 da monte Fasce ancora non coperto a Pietra Ligure? Grazie.
- Inoltriamo la sua domanda a Mediaset E.I.

919.2013 - Simonetta da Foligno (Perugia): problemi di visione canali Rai e Mediaset.
Nella mia zona (Foligno) dal 10 agosto 2013 ho problemi di ricezione dei canali rai e mediaset nella fascia oraria dalle ore 20.00 in poi. durante il giorno non si hanno problemi di visione ma il problema si presenta puntualmente tutte le sere. Simonetta.
- Effettuiamo le opportune segnalazioni.

918.2013 - Nazzareno da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno): conflitti Marche Abruzzo.
Salve sono Nazzareno e vi scrivo da San Benedetto del Tronto, vi ho già scritto in passato per farvi presente, specie nelle giornate estive, di alcuni conflitti fra tv locali e non nella mia zona (quartiere salaria). Vi scrivo di nuovo perchè, ricevendo per l’appunto in propagazione quasi tutte le locali abruzzesi con frequenza libera, ho notato che quei canali i cui mux confliggono con quelli marchigiani sono contenuti anche in questi mux che a volte ricevo ( teleP, tv6, tele9 ecc..). Allora perchè non si fa in modo di liberare quelle frequenze in conflitto?????? Visto e considerato anche che molti canali pur avendo un mux di 5/6 canali ne trasmettono effettivamente solo uno già pieno di sole televendite?????A che cavolo servono tutti sti inutili canali che poi neanche si riescono a vedere????????Possibile che non si riesca a fare dei raggruppamenti di canali che effettivamente riescono a trasmettere qualcosa in modo da liberare più frequenze possibili e non creare interferenze fra regioni confinanti??? Non mi pare poi così difficile da attuare, ma ovviamente siamo in Italia e tutto diventa più complicato!!!!
- Pubblichiamo la tua segnalazione che sarà letta dagli altri utenti e dagli operatori del settore.


E-MAIL di martedì 20 AGOSTO 2013

917.2013 - Anonimo da Genova: info mux STARTUP.
Salve, è da qualche giorno che a Genova il ch.45 Mux START UP COMMUNICATION non ha più segnale, voi avete qualche info? Poi, già che c'ero, volevo comunicarvi una variazione nel ch.29 Mux TELEGENOVA, dove non c'è più "Bravo TV" con LCN 272 ma un duplicato di "People TV Rete 7", che comunque è già presente sul ch.53 Mux SESTA RETE (LIGURIA) con LCN 675, ed entrambi ora vengono identificati con soltanto il nome "Rete 7", però nel secondo è presente anche un ulteriore logo "People TV" collocato in alto a destra. Inoltre, sempre in questo mux sono comparsi due nuovi canali: "Odeon TOP" e "TLC TOP", entrambi suppongo senza LCN dato che si trovano in fondo alla lista canali; come programmazione non posso dirvi granché, a parte che spesso c'è soltanto un cartello con il nome, ma ogni tanto si vede qualche trasmissione "riciclata", forse, da Odeon 24 per il primo, e televendite per il secondo. Buon lavoro.
- Effettuiamo le opportune segnalazioni a Start Up, mentre ti ringraziamo per gli aggiornamenti che inseriremo nei prossimi giorni.

915.2013 - Roberto da Cammarata (Agrigento): ricezione pessima.
Sono Roberto vi scrivo da CAMMARATA provincia di Agrigento voglio segnalare un problema di ricezione riguardo il Timb Mux 3 La 7 UHF 48 - 690.000 il segnale và e viene, addirittura si blocca l'immagine come se usasse un lettore DVD, questo problema lo avvertono molti utenti nel mio paese anche cambianto antenna il problema rimane, il segnale risulta un pò basso sarebe il caso di aumentarlo un pò, nel ringraziarvi vi manto cordiali saluti Roberto da Cammarata.
- Effettuiamo le opportune segnalazioni.

914.2013 - Francesco da Piangipane-Ravenna: problemi segnale zona Ravenna.
Buongiorno, abito a Piangipane comune di Ravenna. Da un mese a questa parte il segnale è continuamente disturbato su tutti i canali. In particolare la sera e quando piove non si vede proprio più nulla.
Volevo sapere se vi risultano problemi. Grazie in anticipo, Francesco.

- Se il segnale si affievolisce quando piove, significa che il livello del segnale è inferiore alla soglia minima, pertanto il ricevitore non riesce a decodificare le immagini. Occorre effettuare una misurazione di tale livello con l'opportuna strumentazione ed intervenire con un'eventuale ulteriore amplificazione, le consiglio pertanto di rivolgersi ad un antennista qualificato.

913.2013 - Frida da Genova: Salve sono di Genova Rivarolo.
Qua nel mio condominio sono saltati un sacco di canali 4.5.6.7.8.10,11.12.13.14.18.20.22.26.27.29.30.31.32.34.35.36.37.38...... e tantissimi altri che voi saprete. Cosa si fa? Ho provato a risintonizzare ma non succede niente. Grazie e cordiali saluti. Frida.
- Nella sua zona non risultano anomalie agli impianti di trasmissione, pertanto l'anomalia potrebbe essere nell'impianto condominiale (antenna o centralina). Se anche i suoi vicini di casa hanno lo stesso problema, occorre contattare l'amministratore dello stabile per far intervenire l'antennista di fiducia.


E-MAIL di lunedì 19 AGOSTO 2013

912.2013 - Anonimo da Firenze: digitale terrestre.
Buonasera non riesco a prendere fox mentre fox plus si volevo chiedervi se sapete il motivo e come fare grazie..............Firenze.
- Fox Sports è trasmesso sull'UHF 50 dal multiplex DFREE, mentre Fox Sports Plus è trasmesso sull'UHF 52 dal multiplex di MEDIASET n° 1. Pertanto oltre a Fox Sports (LCN 382) non dovrebbe ricevere neanche Disney Channel - Premium (LCN 350) e i canali in alta definizione Premium Cinema HD (LCN 320) e Premium Calcio HD (LCN 381). Nel suo impianto di antenna potrebbe essere presente un filtro che intrappola quella frequenza. Occorre rivolgersi ad un tecnico specializzato che le risolverà il problema.

911.2013 - Fabrizio da Foggia: canali "fantasma" mux Teleblu e problemi mux Teledauna.
Salve vi scrivo perchè volevo segnalarvi che nel mux Teleblu UHF 45 sono presenti due canali "fantasma" a schermo nero che si chiamano (.) e (..) cosi appaiono nell' epg. Poi volevo segnalarvi che da tempo il mux Teledauna UHF28 ha problemi tecnici infatti nel mux viene trasmesso solo il canale Teladauna lcn 87 e mancano gli altri canali del mux (Amica9TV;Studio100;TeleRama;Canale 7;7 Plus;Puglia 1 TV;Studio 100 Uno;Studio 100 Tre): il segnale del mux è debole e per la maggior parte delle volte sopratutto nelle ore serali sparisce il segnale.So che l' emittente ha problemi con il trasmettitore principale infatti trasmettono con quello della loro sede ma situazione va avanti cosi quasi da un mese potete mandare una segnalazione a Teledauna e fammi sapere ancora quanto ci vorrà per risolvere il problema? Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei cordiali saluti.
- Effettuiamo le opportune segnalazioni.


910.2013 - S.D'Angelo da Gradoli (Viterbo): richiesta informazioni.
Buongiorno, oggi ho scoperto il Vs. sito e forse potete aiutarmi a risolvere un problema di ricezione canali del digitale terrestre nel paese di Gradoli (VT). Ho installato in questi giorni una antenna logartmica facendo diverse prove di direzionamento e memorizzazione canali sul due miei tv lcd. Ho testato l'impianto collegando direttamente l'antenna al tv e facendo la ricerca automatica dei canali, in tutte le direzioni si riuscivano a memorizzare solo i canali RAI 1-5, Rai Movie, premium, storia, rai sport più 1 e 2 e tv 2ooo, rai gulp e rai news e yoyo e alcune emittenti radio. Il palo utilizzato è da 6mt (altezza utile 5-4,5mt) mt. In nessun caso sono riuscito a ricevere tutti canali come fa mia suocera con la stessa antenna logaritmica e situata a nemmeno trecento metri dalla mia abitazione ed anche sita ad una altezza leggermente più bassa (forse più scoperta?). Cosa mi suggerite? Naturalmente ho provato a direzionarla nelle medesime direzioni delle altre antenne ma senza i risultati che mi attendevo. Grazie e cordiali saluti in attesa del Vs. Gradito riscontro- S.D'Angelo.

909.2013 - Pier Antonio da Faenza (Ravenna): informazione.
Buongiorno, sono a chiedere cortesemente come mai da circa 15 giorni non vedo più i canali di ETV EMILIA ROMAGNA. Io abito a Faenza in provincia di Ravenna. Ringrazio anticipatamente e con l'occasione porgo distinti saluti. Pier Antonio.
- Effettuiamo una segnalazione a E'TV.



E-MAIL di sabato 17 AGOSTO 2013

908.2013 - Giuseppe da Brucianesi-Lastra a Signa (Firenze): Arturo tv.
Ciao chiedo aiuto per riuscire a vedere Arturo tv è ormai da gennaio nel nostro paese non lo vediamo più puo' qualcuno dirmi come fare dobbiamo spostare l'antenna? Abito a Lastra a Signa in una frazione chiamata Brucianesi, grazie per l'aiuto Giuseppe.
- Effettuiamo una segnalazione a TIMB.

907.2013 - Anonimo da Grassina-Bagno a Ripoli (Firenze): non vedo più.
Ciao a tutti, scrivo da Grassina (Bagno a Ripoli) FI da circa due settimane non vedo piu canale 5 italia1 rete 4 iris calcio hd ,fox, e niente cinema. che succede? Grazie per la risposta....
- Effettuiamo una segnalazione a MEDIASET E.I.

906.2013 - Paolo da Pescara: canali Digitmedia.
Salve mi chiamo Paolo e vi scrivo da Pescara, vi volelo chiedere se avete notizia, dopo che Digitmedia ha tolto i suoi quattro canali dal mux di Tivuitalia se questi verranno ricollocati in un altro mux nazionale, grazie.
- Al momento non conosciamo la sorte di questi canali. Appena avremo ulteriori informazioni, le pubblicheremo nella nostra sezione news.

905.2013 - Antonella da Rosano-Vetto (Reggio Emilia): segnale digitale terrestre.
Buonasera mi chiamo Antonella ho un digitale terrestre di mediaset premium in zona Rosano vicino Castelnovo Ne' Monti che si trova in provincia di Reggio Emilia ma quasi tutti i canali si vedono solo che la luce va a secondi prima normale poi tutto buio..cosi' sempre..in continuazione!Che problema e'??Il segnale della zona non buono? Il digitale? L'antenna esterna e' nuova.
Aiutatemi per favore. Attendo una vostra risposta. Grazie mille. Antonella.

- Effettuiamo una segnalazione a MEDIASET E.I.


E-MAIL di venerdì 16 AGOSTO 2013

904.2013 - Roberto da Monte Cammarata (Agrigento): problemi di ricezione.
Buona sera sono Roberto, vi scrivo da Monte Cammarata prov. di Agrigento vorrei segnalare un problema di ricezione che abbiamo molti utenti riguardo il Timb Mux 3 la7 UHF 48 (690,000) il segnale e bassissimo in quanto lo abbiamo controllato con strumento digitale, nel mio paese si lamentano tutti perchè il segnale ogni tanto scompare per favore segnalate questa anomalia a la7 aumentanto un pò il segnale grazie e complimenti.
- Da quale località ci scrive?

903.2013 - Francesco da Scordia (Catania): comunicazione.
GENTILE ITALIA DIGITALE.MI CHIAMO FRANCESCO DI SCORDIA IN PROVINCIA DI CATANIA VORREI FARVI DELLE DOMANDE.SO CHE HO LETTO DA VOI CHE DAL 19 AGOSTO IL MUX B DI TELECOMITALIA MEDIA SI TRASFERIRA DAL CANALE 60 AL CH 55 PERCHE COSI NON DISTURBERA MALTA.POSSO FARE SOLO LA RISINTONIZAZZIONE DEI CANALI IN MODALITA MANUALE.CIOE SCRIVO CH 55 SUL TELEVISORE E LA RICERCA LA POTRA FARE.OPPURE MI TOCCHERA FARE LA RISINTONIZAZZIONE COMPLETA DEI CANALI.POI VISTO CHE HO L ANTENNA RIVOLTA VERSO MONTELAURO.PERCHE CANALE ITALIA CHE E SUL CANALE 45 NON POSSA VEDERE PERCHE MI ANNO DETTO I TECNICI CHE LI CE IL PROBLEMA DI MALTA.E LORO IL CANALE ITALIA SI VEDE DA VALVERDE.PERCHE ALLORA PENALIZARE MEZZA SICILIA NON SEGUENDO L EMITTENTE TV SUL DIGITALE TERRESTRE.PERCHE NON VIENE DATO IL CH 24 CHE E LIBERO.E POI DATO CHE CE MALTA LE EMITTENTI DI MALTA DATO CHE ANNO CREATO QUESTI PROBLEMI PERCHE NON POTRANNO FARSI VEDERE ANCHE NELLE NS ZONE.OPPURE SARA DIFFICILE CIO.PERCHE CI SONO DEI CANALI LIBERI COME IL 24 25 32 CANALE ANZI QUEST ULTIMO CH 32 CHE A PALERMO CE IL MULTIPLEX DI RETECAPRI.PERCHE NON COPRE ANCHE IL TERRITORIO DELLA SICILIA ORIENTALE.ASPETTO CON PIACERE DI SAPERE VS COMUNICAZIONE.
- Le consigliamo una risintonizzazione generale. Per le altre frequenze al momento non ci sono ulteriori novità.

902.2013 - Anonimo da Siracusa: segnale di qualità basso.
Allo staff vi scrivo sempre io da Siracusa ho chiesto ai vicini di casa e manco loro non prendono nulla mandate le segnalazioni ai vari mux che sono visibili a Siracusa.
- A Siracusa, in base alle nostre segnalazioni, non risultano problemi di rilievo agli impianti di emissione.


E-MAIL di giovedì 15 AGOSTO 2013

901.2013 - Nazzareno da Foligno (Perugia): segnale di qualità basso.
Zona Foligno nord (PG) – Antenna puntata su Ripetitore Monti Martani. Buonasera, da alcuni di giorni, mentre continuo a ricevere bene tutti gli altri canali quelli del Multiplex MUX MDS5 (per i quali sono anche abbonato con Mediaset Premium) mi arrivano male (livello segnale circa 60 ma qualità scarsa). Prima il difetto si è presentato solo durante il giorno migliorando di sera, ora si è stabilizzato e non si riesce a seguire i programmi a causa di blocchi e quadrettamenti continui. Saluti, Nazzareno.
- Effettuiamo una segnalazione a MEDIASET E.I.

900.2013 - Ercole da Tagliacozzo (L'Aquila): problemi mux Rete A2.
Salve, sono Ercole, vi scrivo da Tagliacozzo (AQ), vorrei segnalare un problema di ricezione nel Mux di Rete A2 che si riceve sul 42, oramai da diverso tempo il segnale non è visibile, mentre prima era perfetto. Spero che il problema possa essere risolto attraverso una segnalazione al Gruppo. Resto in attesa di rivedere i canali mancanti, torno a fare nuovi complimenti per le segnalazioni giornaliere che fornite a noi patiti di televisione digitale, campo questo che offre diversi problemi da quando è stato attivato. Un saluto. ERCOLE.
- Effettuiamo una segnalazione a RETE A.

899.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Aggiornamenti sull'uhf 41 sempre dalla postazione di Colle Izzone nel teramano regione abruzzo. Ho notato che i due canali del mux di Tele A hanno subìto una variazione nel senso che il canale chiamato Tele A-LA FIERA DI GIO trasmetteva invece retemia ora improvvisamente il canale in questione è spento come dire che è a schermo nero e poi per quanto riguarda il canale Tele A SHOP a quest'ora di notte e precisamente alle ore mezzanotte e 45 ovvero 0:45 stà trasmettendo due canali in simultanea ovvero essi sono chiamati EURSAT e Fuego TV.
Bene con questo e-mail che vi invio vi Lascio ma prima di Lasciarvi però ho alcune domande che vi vorrei porre.
Prima domanda come mai e soprattutto perchè il mux TIVUITALIA ha eliminato i canali Digitmedia i cui canali sono Fire,Channel 24,Rete italia e AIR?...... e quindi di conseguenza se Ka-Bom stà trasmettendo senza il suo Logo è chiaro che il mux sopra citato Lo voglia eliminarlo come ha fatto con i canali da me nominati quì sopra quando invece il mux di Tivuitalia doveva eliminare i restanti altri canali per me come per fare un esempio Pianeta TV e Mediatext.it e poi tivuitalia test 7 e 8 per poi far rimanere i canali da loro eliminati ovvero Fire,Air,Channel Italia e Rete Italia.
Seconda domanda e ultima : Quando avete parlato che la Telecom Italia Media è pronta a nuova svalutazione delle frequenze TV che destino avranno i canali La 7,Sportitalia,e Giallo?.[verranno eliminati per caso]
Scusate se ve Lo domando ma Lo domandato solo per curiosità sempre se posso svolgere questa seconda ed ultima domanda.
Bene è L'ora di Lasciarvi e scusate se vi ho disturbato e dato fastidio proprio nel giorno di ferragosto e a proposito di ferragosto vorrei tanto augurare a Riccardo e ad Andrea un buon Ferragosto appunto sempre se è possibile. Fate un buon ferragosto Riccardo e Andrea : Riccardo puoi dire ad Andrea di scusarmi sull'e-mail di Lucia numero di riferimento è 829.2013.
E al tempo stesso vorrei anche fare gli auguri di buon ferragosto anche a tutta la redazione dell'italia in digitale.

- Grazie per le tue segnalazioni. I canali Digitmedia avranno terminato il loro contratto di affitto nel mux TIVUITALIA. Per Timb invece non cambia nulla a livello di canali. Buon Ferragosto.


E-MAIL di mercoledì 14 AGOSTO 2013

898.2013 - Marco da Piamo Bisuschio (Varese): mux 31 e 60.
Buonasera, scusate sono marco sempre il solito da Piamo di Bisuschio (VA), volevo un chiarimento: perche’ la sera cala la qualita’ del mux 31. Di giorno e’ alta e la sera cala notevolmente fino a sparire. Perche? Cosa succede? Anche il mux 60 e’ calato notevolmente. Scusate ma molti mux, prima avevano la qualita’ alta, e’ da un po’ di tempo che e’ calata. Non ci sono novita’ di inserimento di nuovi impianti di trasmissione nella mia zona, ovvero di qualche istallazione di ripetitore? Per favore potete fare qualcosa per questa zona. Non so piu’ cosa fare. Possibile non si puo’ mettere un impianto per questa zona che sistemi il problema. Cordiali saluti Marco.
- Effettuiamo una segnalazione a TIMB e STUDIO 1. Non sono previste nuove attivazioni in zona.
- STUDIO 1 risponde alla sua domanda: "La sua zona con poca probabilità riceve il nostro segnale da Campo Dei Fiori, è invece estremamente possibile che lei riceva il canale UHF 31 da Penice-Calenzone, purtroppo però è esposto a forti interferenze da Monte Orsa causate da Videostar e non sono da escludere fenomeni di scarsa propagazione del nostro stesso segnale.
La somma dei due fenomeni crea variabilità di ricezione nelle 24 ore anche se suppongo sia dominante il problema interferenziale.
Per risolvere queste problematiche servirebbe un ripetitore destinato alla sua area che al momento non abbiamo in programma di attivare.
Resto a disposizione per chiarimenti.

897.2013 - Anonimo dalla provincia di Bari:
Vivo in provincia di Bari. Vi segnalo che non riesco più a vedere la televisione e per questo sono piuttosto irritata. Non mi sembra possibile che ci siano sempre tanti disturbi!
- Noi possiamo effettuare una segnalazione alle emittenti, ma dobbiamo sapere da quale località ci scrive e se il suo impianto di antenna è stato revisionato dopo lo switch off.

896.2013 - Massimo da Cavriago (Reggio Emilia):
Salve sono Massimo di Cavriago. Volevo segnalare che da questa mattina (14/08/2013) il segnale di TV PARMA (uhf 21) da Case Scaparra e' spento. Potete segnalare? Saluti e buon ferragosto a tutti.
- Effettuiamo una segnalazione a TVPARMA.

895.2013 - Fabrizio da Torino: QUALITA' SEGNALE CANALE 47 A TORINO.
Buongiorno da un po di giorni, in Torino centro, riscontro difficolta' nella qualita del segnale esclusivamente di reti sul canale 47: Real Time ecc. Nelle Vs new non ho trovato nulla che sia un problema mio interno? Grazie anticipate.
- Effettuiamo una segnalazione a TIMB, da quale zona di Torino ci scrive?
La mia postazione è in corso Umbria (centro di Torino) a tutt'oggi permangono i problemi sulle reti del canale 47 (solamente quelle), hanno bassa qualità del segnale ed il tv samsung riporta: livello errore bit molto alto su TIMB1. Grazie anticipate Fabrizio da Torino.

894.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono sempre quel colui il quale vi scrive dall'abruzzo del teramano e il mio nome è sempre massimo e mi scuso con Riccardo e simultaneamente mi scuso anche al sito dell'italia in digitale se vi scrivo ancora ma io vi scrivo ancora solamente perchè volevo farvi sapere che non si vede più il segnale dell'uhf 46 che corrisponde ad Antenna 10 purtroppo e L'ho dovuto dirvelo perchè voi Lo sapeste per far sì che Lo diceste ai tecnici dell'emittente in questione affinchè ripristinassero il segnale del canale medesimo affinchè Antenna 10 tornasse a contemplarsi e al tempo stesso non si vede neanche Telemare dell'uhf 21 anche se poi di esso non è che me ne importi più di tanto però L'Ho voluto dirlo per un dovere di cronaca come fanno quei coloro i quali conducono il telegiornale nei vari emittenti locali e nazionali. E poi vi scrivo anche perchè a ferragosto manca poco e quindi vorrei dire ai due ragazzi ai quali li stimo fate un buon ferragosto Riccardo e Andrea anche se manca ancora a ferragosto : Buon Ferragosto quindi Riccardo puoi farlo anche ad Andrea il buon ferragosto per me e puoi dirgli scusa ad Andrea sull'email di Lucia del numero 829.2013.
- Ore 12 e 48 è tornato il segnale dell'uhf 21 che corrisponde all'emittente Telemare e ore fà purtroppo non mi so orientare bene è tornato anche il segnale dell'uhf 46 che poi corrisponde ad Antenna 10 quì nella regione abruzzo nel teramano. Dopo questi aggiornamenti dei quali vi ho parlato in quest'istante mi congedo scusandomi del disturbo che vi dò sempre e,prima di congedarmi,vorrei augurare a Riccardo e ad Andrea buon ferragosto per domani visto che il ferragosto sarà avverrà appunto domani e quindi fate un buon ferragosto sia a Riccardo che anche ad Andrea. P.S.Scusate se sono monotono,noioso,ripetitivo e recedivo. E,dopo aver detto quello che ho detto,vi Lascio scusandomi del disturbo che vi ho arrecato nel scrivere un altro e-mail. Passo e chiudo definitivamente. Buon pranzo.
- Buon Ferragosto anche a te.


E-MAIL di martedì 13 AGOSTO 2013

893.2013 - anonimo da Siracusa:
Siracusa non funziona ancora tutto oggi nulla.
- Provi a chiedere ai suoi vicini se ricevono regolarmente il segnale TV.

E-MAIL di lunedì 12 AGOSTO 2013

892.2013 - Fulvio da Messina: segnale digitale disturbato.
Gent.ma redazione di sportello italia in digitale, vorrei segnalarvi i numerosi disturbi del segnale digitale soprattutto con riferimento alle reti mediaset a Messina,nella zona Annunziata. Mi chiedevo quali possano essere le cause. Grazie Fulvio.
- Effettuiamo una segnalazione a Mediaset.

891.2013 - Anonimo da Diano Marina (Imperia): Timb1 Timb2 Timb3.
Buongiorno, scrivo per avvisare che qui a Diano Marina (IM) da parecchi giorni non si ricevono più i mux di cui all’oggetto (canali 42,47 e 60 mi pare) e non ho trovato notizie relative da nessuna parte. Vista l’importanza di emittenti tipo LA7 la cosa mi è sembrata strana. Grazie per l’attenzione.
- Effettuiamo una segnalazione a TIMB.


E-MAIL di domenica 11 AGOSTO 2013

890.2013 - Anonimo da Pietra Ligure (Savona): Pietra Ligure.
Stasera dei primi 64 canali digitali..ne vedevo 5! D'estate é sempre così e l'anno scorso ho pagato l'antennista sonoramente ma il problema persiste. Ma cosa si può fare?
- Se il problema di ricezione persiste anche dopo l'intervento di un tecnico serio e professionista, non un antennista della domenica (ce ne sono tanti), la soluzione è quella di passare a TIVUSAT, trova tutte le info sul relativo sito.

889.2013 - Vincenzo da Luzzi (Cosenza): copertura.
Salve mi chiamo Vincenzo e digito da Luzzi (CS), volevo segnalare da diversi mesi nelle zone comprese tra Luzzi (CS) ed Acri (CS), l'instabilità della frequenza 60 (timb2). Si può potenziare tale frequenza grazie.
- Effettuiamo una segnalazione a TIMB.

888.2013 - Antonello dal Molise:
Cari amici de L'Italia in digitale, sono Antonello, un vostro fedele utente del sito e voglio segnalarvi che il mux Canale Italia 1 (quello che contiene il gioiellino France 24) è finalmente ricevibile anche in quasi tutto il Molise, UHF 59, irradiati dagli impianti di Monte Verdone, Cerro del Ruccolo, Patalecchia, Via Fonte Vecchia. Diventando di fatto un mux nazionale. Grazie per l'attenzione. Antonello.
- Grazie per la segnalazione.

887.2013 - Giuseppe da Rocca Masssima (Latina): le frequenze RAI.
A Rocca Massima (Latina) - frequentemente, ma dopo il primo pomeriggio le reti RAI non sono visibili - perché? C'è qualche ragione specifica? Ho fatto vari tentativi, ma è stato inutile - distinti saluti Giuseppe.
- Effettuiamo una segnalazione a RAI.

886.2013 - Miriam da Como:
Miriam, zona Como: ciao, da un paio di settimane LA7 e tutte le emittenti del canale 48 sono sparite. Sono servita dal ripetitore di Brunate. Ne sapete qualcosa?
- Effettuiamo una segnalazione a TIMB.


E-MAIL di sabato 10 AGOSTO 2013

885.2013 - Marco da Piamo Bisuschio (Varese): mux 44; 47;48.
Ciao sono Marco di Piamo Bisuschio (varese). Scusate ma non e’ migliorato affatto il segnale di questi mux. Appena c’e vento e tempo brutto il segnale si abbassa notevolmente e si vedono male. Perche’ i segnali di mux continuano a essere cosi bassi?? Vi avevo gia’ mandato diverse mail ma il problema persiste.Mi e’ stato risposto che i segnali dovevano migliorare fra un paio di mesi ma nulla. Non si riesce a fare proprio nulla?. I canali di questi mux non si possono mettere anche sul tv sat? Cordiali saluti.
- Effettuiamo una segnalazione a Rete A e TIMB.

884.2013 - Patrizio da Monterotondo (Roma): Monterotondo RM 00015 zona Piedicosta.
Desidero sapere se ci sono problemi in questa zona con il digitale terrestre MEDIASET, preciso anche che tutti i miei vicini anche con antenne diverse dalla mia lamentano disservizi, via monte gargano 7/c. Grazie per le informazioni che mi vorrete dare. Patrizio.
- Non ci risultano problemi Mediaset nella sua zona, anche noi abitiamo a Monterotondo vicino la stazione e abbiamo sempre ricevuto Mediaset con ottimo segnale. Prima li riceveva bene? Da quanto tempo ha notato questi disservizi? Ora siamo fuori per le vacanze, al rientro faremo ulteriori verifiche. Segnaliamo comunque anche a Mediaset.

883.2013 - Alessandro da Massanzago (Padova): problemi uhf44 (alta padovana).
Dopo la recente risintonizzazione non risultano più visibili i canali in uhf 44 mux rete a (cielo, deejay, ecc...). Località Massanzago (PD). Saluti, Alessandro.
- Effettuiamo una segnalazione a Rete A.

882.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ore 13 e 50 del giorno sabato 10 agosto quando ho acceso il televisore e ho fatto la cosidetta sintonizzazione automatica dei canali digitali ho verificato l'assenza dei segnali di Telemare e di ATV7 degli uhf 21 per quanto concerne Telemare e L'uhf 23 per quanto riguarda ATV7. Detto quello che ho detto vi Lascio scusandomi del disturbo che vi dò sempre. Passo e chiudo. Chi vi ha scritto è sempre quel colui il quale è residente in abruzzo e di preciso nel teramano e il nome del colui il quale è sempre massimo il quale si scusa del disturbo che egli vi dà.
- Ore 17 53,17 54,17 55 o 17 56 è tornato il segnale dell'uhf 23 che corrisponde ad ATV 7 ma non il segnale dell'uhf 21 che corrisponde a Telemare.
Aggiornamento dalla postazione di Colle izzone provincia di Teramo regione abruzzo a cura di massimo del teramano nel senso che vede quel che vede da Colle Izzone tutti che alle 18 e 05 vede tutti gli emittenti televisivi tranne Telemare. Egli vi Lascia e si scusa delle sue tempeste d'e-mail che vi invia.
- Grazie per la segnalazione, effettuiamo una segnalazione a TeleMare.

881.2013 - Anonimo da Siracusa:
allo staff di italia in digitale vi scrivo da Siracusa Città e volevo dirvi che da giorni che non riesco a seguire alcune tv locali di questi Mux per la zona di Siracusa
MUX 7 GOLD SICILIA 77
MUX 7 GOLD SICILIA 88 (EST)
MUX ANTENNA UNO LENTINI
MUX D-NETWORK
MUX MEDITERRANEO 1
MUX RETE 8 SICILIA
MUX TCI TELECOLOR INTERNATIONAL
MUX TELE TRIS
MUX TELE ONE (EST)
MUX TELESTAR SICILIA
MUX VIDEO 66
PER FAVORE MANDATE LE SEGNALAZIONI A QUESTI MUX LOCALI DELLA CITTà DI SIRACUSA PER FAVORE
CORDIALI SALUTI
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE?

- Non ci risultano anomalie agli impianti TV che servono Siracusa, il problema potrebbe essere al suo impianto di antenna. Si rivolga ad un tecnico specializzato.

880.2013 - Anonimo da Siracusa:
Ciao vi scrivo da Siracusa Città e volevo segnalarvi che da tantissime settimane non si vedono i canali presenti in questi Mux:
Mediaset Mux 1
Mediaset Mux 2
Mediaset Mux 4
Mediaset Mux 5
Timb Mux 1
Timb Mux 2
Timb Mux 3
Rete A Mux 1
Rete A Mux 2
Mux Rete Capri
Per favore mandategli la segnalazione ai vari Mux per favore staff di italia in digitale.

- Non ci risultano anomalie agli impianti TV che servono Siracusa, il problema potrebbe essere al suo impianto di antenna. Si rivolga ad un tecnico specializzato.


E-MAIL di venerdì 9 AGOSTO 2013

879.2013 - Anonimo da Siracusa:
Alla redazione di italia in digitale vi scrivo da Siracusa e volevo dirvi se potreste chiedere a queste tv nazionali Sport italia 1,sport italia 2,sport italia 24,real time,giallo,hse 24,k 2,la7,la7 d,super,vero tv se potreste chiedigli di metterle sui mux Rete A 1 E Rete A 2 cosi posso vederle per favore in molte zone della sicilia dove sono presenti questi canali nei loro mux anno una frequenza scarsa e non riescono a vedersi e spati ho l'antenna adatta al Digitale terrestre aspetto vostre risposte per favore mandate questa segnalazione alle varie tv Nazionali che vi ho detto. Cordiali saluti aspetto vostre risposte?
- In Sicilia il mux TIMB 2, trasmesso sull'UHF 60, dal prossimo 19 agosto sarà operativo sull'UHF 55. Legga la nostra news in homepage.

878.2013 - Anonimo da Roma: ricezione Dmax.
Sto abiitando in zona Cinecittà di Roma e da un paio di giorni la ricezione di dmax durante la giornata e inesistente, come vedo non sono l'unico.
- Non ci risultano disservizi a Roma nella sua zona per il canale DMax trasmesso dal mux TIMB 1 sulla frequenza UHF 47, si riceve con ottimo segnale in tutta Roma, in ogni caso provvediamo a fare una segnalazione a Timb per i controlli.

877.2013 - Anonimo da Abbiategrasso (Milano):
Sparito segnale antenna alle ore 12,30 ad Abbiategrasso(mi) non ancora tornato. Potete segnalarlo a chi di dovere grazie.
- Nella sua zona non risultano anomalie nei segnali TV.

876.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Dopo aver inserito Fox sports sul mux Dfree sul LCN 382 dell'uhf 50 merdiase ha anche inserito un' altro canale targato Fox con il nome di Fox sports Plus sul mux mediaset 1 dell'uhf 52 con L'LCN 383 e sempre da Colle Izzone Teramo con la scritta in basso Amichevole Napoli vs Benfica questa partita non è inclusa nei pacchetti prepagati e negli abbonamenti EASY PAY ma è acquistabile solo singolarmente al costo di 10 euro tramite credito tessera o carta di credito e poi Fox sports in alto a sinistra ha elencato le sue partite di calcio su Fox sports sempre sul canale Fox sports Plus :
LIVERPOOL-STOKE CITY SU FOX SPORTS
ARSENAL- ASTON VILLA SU FOX SPORTS
MARSIGLIA - EVIAN SU FOX SPORTS PLUS
SWANSEA CITY - MANCHESTER UNITED SU FOX SPORTS
REAL SOCIEDAD - GETAFE SU FOX SPORTS PLUS
REAL VALLADOLID - ATHLETIC BILBAO SU FOX SPORTS
VALENCIA - MALAGA SU FOX SPORTS
----------------------------------------------------------------------------------
Chi vi ha scritto ancora è stato come al solito quel colui il quale è residente nell'abruzzo del teramano e il nome di quel colui il quale vi ha scritto porta sempre il nome di massimo. Scusate il disturbo e buongiorno italia in digitale.

Ore 16 e 55 del giorno Venerdì 9 agosto dal mux di Rete A 2 dell'espresso dell'uhf 42 posto da Colle Izzone è nato un nuovo canale esso è chiamato Cinemax Television ed è stato abbinato al LCN 144 (speriamo che facciano i film di ogni genere basta che non facciano i film tetri che già c'è Iris che Li trasmette codesti film tetri e per citare i registi c'è il padre di Asia Argento per fare un nome e poi altri ancora mò basta. Meno male che cosa è successo miracolo, se mettessero anche un canale dedicato ai bambini magari quel canale che Sky ha eliminato dal nome cooltoon farebbero ancora meglio e facessero vedere tutti i cartoni animati bellissimi ma non faccio L'elenco potrebbero fare concorrenza ai canali che sul digitale sono presenti con gli LCN40,41,42,43 44 45 del mux di Retecapri 46 47 e 139 del mux di Tivuitalia. E,parlando ancora di Cinemax Television ho già qualche anticipazione nel senso che il canale nominato partirà le sue programmazioni ad ottobre (e mi sono detto tra me e me e adesso li fate nascere non era meglio alla fine di settembre). E,parlando ancora di cooltoon,in realtà anche la Timb può farlo nascere e non necessariamente L'espresso con i suoi due mux che ha all'attivo perchè una volta che la Timb o Mediaset decidessero di eliminare Mediaset extra provvisorio e Mediaset italia 2 provvisorio e Qvc provvisorio dal mux Timb 1 visto che Li hanno spostati sul mux di Mediaset 2 potrebbero per mano della Timb o di Mediaset eliminare Mediaset extra provvisorio e Mediaset italia 2 provvisorio e Qvc provvisorio dal mux Timb 1 per poi far nascere cooltoon eliminando proprio Qvc provvisorio appunto e poi decidere di spegnere le frequenze di Mediaset extra provvisorio e di Mediaset italia 2 provvisorio dalla Timb consenzientemente con Mediaset per poi decidere in quale mese e data spegnere i 2 canali nominati per far nascere successivamente altri canali nuovi perchè sostituissero non solo Mediaset extra provvisorio ma anche Mediaset italia 2 provvisorio. Spero di aver terminato i miei concetti su questi 2 provvider dei quali vi ho parlato qua sopra così mi congederei e infatti mi congedo scusandomi del disturbo e fastidio che vi dò nel scrivervi ancora e sempre dall'abruzzo nel teramano e L'autore di questo e-mail che vi invio è stato sempre massimo (scusate se sono stato stupido se ho esternato i miei concetti). Vi Lascio passo e chiudo.
- Grazie per la segnalazione.

875.2013 - Anonimo da Roma: mux Mediaset 5 e Dfree.
Io abito a Roma zona Tiburtina. Vorrei capire perchè non vediamo più i canali Mediaset di giorno. Speravamo in qualcosa di speciale questo digitale, ma tutto va a farsi benedire In italia. Distinti saluti.
- A Roma e anche nella sua zona Tiburina tutti i canali Mediaset si ricevono con ottimo segnale. Ci deve essere un problema o qualcosa che disturba di giorno il suo impianto di antenna. Pertanto le conviene chiamare un tecnico antennista specializzato per far controllare con apposita strumentazione il suo impianto. Le consigliamo per la sua zona di contattare la C2D.
- Se vi ho scritto è cosi.se in alcune ore del giorno non c'è segnale significa che i ripetitori non sono abbastanza potenti.l'antennista è stato chiamato e questo è quello che ha dichiarato,anche perchè l'antenna è nuova.e poi se il segnale arriva solo in alcune ore dipende da chi ha installato il digitale.comunque non sono la sola che si lamenta della cattiva funzionalità.e non venitemi a dire che il problema è di noi che guardiamo la tv.comunque grazie .siqnifica che guarderemo la rai come facevamo una volta.


E-MAIL di giovedì 8 AGOSTO 2013

874.2013 - Mauro da Agosta (Roma): mux Mediaset 5 e Dfree.
Ciao, sono Mauro da Agosta (Rm). Volevo segnalarvi l’assenza di un paio di mux: mediaset 5 (ch.56) e mux dfree (ch.50) da Rocca Canterano (RM) (torre n. 10RM052 chiamata Àgosta da mediaset) mai attivati dallo switch off del 2008! (In compenso c'è il Mediaset 3!!!)! E pensare che a non molti metri ci sono i ripetitori oramai inattivi di Super3 e telelazio reteblu!!! Sono abbonato Premium calcio e credo sia ridicolo attivare canali come fox sports e premium calcio hd su mux che non hanno buona copertura. Per segnalare la mancata copertura e/o magari avere info su prossime attivazioni, posso contare su di voi? Grazie x il vostro aiuto!!!
- Entro fine anno alcuni provider dovrebbero aumentare la loro copertura. Effettuiamo una segnalazione.

873.2013 - Massimo da Villagrazia di Carini (Palermo): segnale scadente.
Salve sono Massimo da Villagrazia di Carini (Pa), da un paio di mesi il segnale delle seguenti emittenti è scadente:
dmax
sportitalia 1 -2- 3
realtime
cielo
mtv
La7
scritti in ordine decrescente di scadenza del segnale. Pensavo che il problema nel tempo sarebbe stato risolto e invece no, tali problemi riguardano per lo pìù le ore diurne, meno quelle serali, degli stessi problemi sono vittime anche i miei vicini. HO due antenne una puntata verso punta raisi e l'altra verso montagna longa. Con le antenne sempre rivolto nella stessa direzione il segnale di giorno non
c'è di sera quasi sempre c'è, grazie. Massimo.
- Effettuiamo una segnalazione.

872.2013 - Pietro da Valderice (Trapani): problema mux Mediaset.
Salve, gentile redazione dell'Italia in Digitale, sono Pietro e vi scrivo perchè nel comune di Valderice (TP), ed esattamente nella frazione di Bonagia, da 2 settimane circa tutti i canali mediaset, quindi pure i generalisti, perdono all'improvviso il segnale passando dal 100% a schermo nero. Questa cosa succede almeno una ventina ( quelle che ho contato io) di volte al giorno ed è altamente fasidioso. Ovvio che pure tutti i vicini hanno lo stesso problema con Mediaset. Ci potreste dare una mano Voi, per cercare di trovare una soluzione. Infinite grazie!
- Effettuiamo una segnalazione.

871.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Mi scuso del disturbo che vi arreco sempre nel scrivere le mie e-mail provenienti sempre dall'abruzzo nel teramano ma vi scrivo solamente perchè per farvi sapere che non si vede più Teleponte sull'uhf 28 del mux di TVQ con il nome di Tele p (TVQ Provvider) in quanto risulta a schermo nero e Lo denoto dal fatto che non emana nessun segnale video ovvero le immagini che Tele p del mux di TVQ non ha più scusate se ve Lo detto ma il canale sopracitato ovvero Tele P però continua a vedersi Lo stesso anche sull'uhf 31 tra i canali locali ma non sul mux di TVQ dell'uhf 28 non è che Tele P abbandonerà il mux di TVQ? E,dopo aver aderito questa domanda,mi congedo.Chi vi ha scritto è sempre massimo dall'abruzzo nel teramano il quale egli si scusa che vi scoccia di continuo con le sue e-mail che vi invia.
N.B.Parlando ancora dei canali locali si vede dal mux di Vera TV dell'uhf 34 due volte le scritte Vera la prima volta è scritta VERA TV ABRUZZO le cui immagini risultano assenti perchè non ci sono mentre la seconda volta è scritta VERA ABRUZZO TV e trasmette TVP ITALIA. Bene e allora dopo aver detto quello che ho detto io allora vi Lascio scusandomi ancora del disturbo che molto spesso vi procuro nell'inviarvi i miei e-mail : Passo e chiudo definitivamente.

- Per Tele P cerchiamo di reperire maggiori informazioni. Grazie per le tue segnalazioni.
ORE 13 E 05 Teleponte sull'uhf 28 del mux di TVQ con il nome di Tele p (TVQ Provvider) ha ripreso a vedersi i suoi attuali programmi. Ancora massimo del teramano abruzzo. Scusate ancora il disturbo che vi dò ma vi ho scritto ancora solamente perchè mi è sembrato giusto dirvelo.


E-MAIL di mercoledì 7 AGOSTO 2013

870.2013 - Antonio da Bari:
Dopo tre mesi di black out, fa il suo ritorno a Bari il mux TivùItalia sul canale ch10 VHF.
- Grazie per la tua segnalazione.

869.2013 - Luca da Trieste: mux.
Gentile redazione, vi scrivo per segnalare ancora una volta la mancata ricezione del Mux Telealtoveneto 2 assente oramai da quattro mesi,ed i problemi con i Mux del Gruppo Tv7 Triveneta UHF 21 e UHF 29...Luca-Trieste.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione.

868.2013 - Anonimo da Carrara (Massa): ricezione Real Time e DMax a Carrara (MS).
Da circa 10 giorni non si ricevono più alcuni canali tra cui Real Time e DMax a Carrara (MS).
- Effettuiamo una segnalazione a TIMB.

867.2013 - Paola da Voghera (Pavia): problemi con vari canali.
Buongiorno, da un po' di tempo a casa mia (Voghera, PV) succede un fatto strano: i canali Real Time, DMax, QVC, La7D ed altri si vedono perfettamente durante il giorno e nella prima serata, poi improvvisamente alle 22.30 spariscono. Riesco a vederli (male) solamente in un televisore collegato all'antenna con un cavo molto corto, invece nell'altro che ha il cavo molto più lungo non si vede niente. E' possibile che ci sia un disturbo causato dall'impianto satellitare di un vicino? Essendo di nazionalità argentina, ho pensato che a quell'ora ci sia qualche programma del suo Paese. Grazie e saluti
Paola.
- Gli impianti satellitari non influiscono sulla ricezione degli impianti digitali. Le consigliamo invece di far effettuare da parte di un tecnico specializzato delle misure con l'apposita strumentazione del quantitativo di segnale ricevuto all'uscita di ogni presa tv della sua abitazione.


E-MAIL di martedì 6 AGOSTO 2013

866.2013 - Anonimo da Lecce: Rai Premium.
Che fine ha fatto Rai Premium a Lecce?
- Inoltriamo la tua segnalazione a Rai.

865.2013 - Marina: problemi ricezione.
Giallo: sparito, Real time: sparito, Dmax: sparito, Cielo: tutto a quadretti...quando và bene. Anche risintonizzando o cercando manualmente i canali non si trovano. Che fare? Grazie! Marina.
- Da quale località ci scrive?

864.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Ieri pomeriggio del lunedì 5 agosto in un certo orario dopo la loro scomparsa in un certo orario sono tornati i canali di Vera TV dell'uhf 34 quì in abruzzo specificando nel teramano in quanto il loro segnale video mancava da giorni solo che il canale TVP ITALIA ora è chiamata VERA ABRUZZO TV e non con il suo nome che aveva prima ovvero sia TVP ITALIA. Ve Lo ha comunicato ancora una volta quel colui il quale è residente in abruzzo ovvero nel teramano e quel colui il quale vi scrive ha sempre il nome di massimo. Ciao,ciao italia in digitale vi Lascio definitivamente.
- Pochi minuti fà ho notato che non c' è più il segnale video dell'uhf 46 sempre posto da Colle Izzone che corrisponde al canale Antenna 10 ed ora sul LCN 13 c' è il canale del mux VERA TV il cui corrisponde a E20TV invece di stare sul LCN 613. Chi ve Lo ha comunicato è stato sempre quel colui il quale è residente nel teramano regione abruzzo e il nome di quel colui il quale vi ha scritto ha sempre il nome di massimo. Vi Lascio e vogliatemi scusare se vi scrivo sempre ma io Lo faccio solo per tenervi informati di quello che accade in questa regione e in questa città nella quale vi scrivo. Mi congedo.
- Ore 16 e 24 tornato il segnale video dell'uhf 46 che corrisponde al canale Antenna 10 ma ora non c' è più il mux 4 di mediaset sempre nel teramano regione abruzzo. Aggiornamento di alcuni secondi fà.
- Grazie per le tue segnalazioni. Mediaset ci ha comunicato che da colle Izzone sull'UHF 49 non ci sono guasti all'impianto:
"Gent.mi, verifiche effettuate dai ns. tecnici nella giornata di ieri 7 Agosto nell’area di servizio di Colle Izzone, hanno dimostrato il corretto funzionamento di tutti i mux Mediaset irradiati. Particolare riguardo è stato rivolto al CH 49 del mux Mediaset 4, che non presenta anomalie di funzionamento. In questi casi consigliamo di verificare la correttezza realizzativa dell’impianto ricevente, che dev’essere orientato in una singola direzione per evitare complicazioni ricettive. Distinti saluti. Controllo Segnale Mediaset".

863.2013 - Simone: canali TV.
Salve, ho appena aggiornato il digitale terrestre ma non vedo più real time, mediaset extra, mediaset italia due e altri. E' come se non esistessero. Cosa devo fare? Grazie mille Simone.
PS: l'ho appena aggiornatodire che ha finito l'aggiornamene la risintonizzazione 1 mino fa. Grazie ancora.

- Da quale località ci scrive?


E-MAIL di lunedì 5 AGOSTO 2013

862.2013 - Anonimo da Prato: assenza segnale digitale terrestre zona Prato per tutti i canali Mediaset e Dmax e pessima recezioni per altri canali tra cui la7.
Salve, le comunico che da inizio agosto il segnale del digitale terrestre nella zona di Prato per i canali mediaset (canale5, retequattro, italiauno ecc.) e per il canale 52 (DMAX) sono totalmente assenti tranne che per alcune ore della mattina. Oggi ho riscontrato un altro notevole peggioramento sia sugli stessi canali sopra citati che la7 e altre emittenti televisive. Il problema non riguarda solo la mia casa ma anche gli inquilini del palazzo e altri vicini in palazzine diverse. Vengo a chiederle informazioni su un eventuale problema sulla rete per la mia zona. O eventualmente se non vi è stata fino ad ora segnalazione dato che molta gente è in ferie a segnalare io stesso il disagio sulle trasmissioni del digitale terrestre per la mia zona (PRATO) per le reti televisive sopra citate. Attendo una vostra cortese risposta per risolvere il problema. Cordiali Saluti-
- Effettuiamo una segnalazione.

861.2013 - Rita da Velletri (Roma): mancata visione canali RAI e MEDIASET PREMIUM.
Buonasera, dallo scorso 27 luglio 2013 non riesco più a vedere Rai 1; Rai 2; Rai 3; Rai News e parecchi canali di Mediaset Premium, mentre tutti gli altri non hanno problemi. Potreste dirmi che succede???? Devo rivolgermi ad un tecnico o cosa? Abito nel Comune di Velletri (RM) e finora non ho mai avuto difficoltà di visione, su nessun canale. Grazie anticipatamente, Rita.
- Dalla sua zona non abbiamo ricevuto altre segnalazioni e gli impianti risultano regolarmente operativi. Il suo potrebbe essere un problema dovuto all'effetto della propagazione del segnale tv. Un tecnico specializzato effettuando le opportune misure, potrebbe aiutarla per una risposta più esauriente. Le consigliamo per la sua zona di contattare la C2D.

860.2013 - Giulio da Palermo: Europa 7.
Nel mese di giugno Vi avevo chiesto notizie del perchè Europa 7 non trasmetteva più e ancora a tutt'oggi nulla è cambiato. Hanno chiuso definitivamente? Saluti. Giulio da Palermo.
- Segnaliamo nuovamente a Europa 7.

859.2013 - Anonimo da Cascina (Pisa):
Buongiorno, chiamo da Cascina (PI) ed è molto raro, al momento impossibile, sintonizzarsi sul canale 39 Top Crime. Ho provato a reinstallare più volte ma senza risultato. Avete qualche consiglio ulteriore da darmi? Grazie dell'attenzione e saluti.
- Nella nostra home page o in cima a questa pagina può leggere un vademecum dove spieghiamo come poter ricevere il canale Mediaset Top Crime.

858.2013 - Fabrizio da Foggia: aggiornamenti.
Salve volevo segnalarvi che anche nella provincia di Foggia è tornato visibile il canale ABC lcn 33 sul mux T.R.B.C. UHF 29 e in più volevo segnalarvi anche che il mux Teleradioerre ha ripreso di nuovo la sua vecchia frequenza sull' UHF 23 quindi di conseguenza non c'è più propagazione del mux ATV7 dalla Majella.
- Grazie per la tua segnalazione, nei prossimi mesi aggiorneremo anche le composizioni e le griglie dei mux locali nella sezione PUGLIA IN DIGITALE.

857.2013 - Anonimo dalla Puglia: Canale 21.
Ho notato anch'io qualche settimana fa che la scritta "Napoli" scompare durante alcuni programmi, per poi ricomparire durante la pubblicità. In Puglia lo riceviamo in due mux, cioè nel mux Tele A (UHF 31) e nel mux Videoitalia Puglia (UHF 29), la LCN è 117 in entrambi i mux per cui i canali vanno in conflitto, ma il canale, identificato come "CANALE 21", si vede in qualità migliore nel mux Tele A, mentre nell'altro mux ha una qualità paragonabile alla maggior parte dei video pubblicati su youtube tra il 2007 e il 2008. Poiché si riceve in diverse regioni del centro sud, penso anch'io che il canale stia diventando sempre più interregionale, un po' come la stessa Tele A.
- Grazie per la tua segnalazione, nei prossimi mesi aggiorneremo anche le composizioni e le griglie dei mux locali nella sezione PUGLIA IN DIGITALE.

856.2013 - Anonimo da Roma:
Io abito a Roma zona Tiburtina. Vorrei sapere perchè i canali Mediaset riesco a vederli bene solo dalle ore 19 alle ore 10 di mattina. Grazie attendo una risposta.
- A Roma non ci risultano problemi per i mux Mediaset che si ricevono con ottimo segnale anche nella sua zona. Chieda ai vicini se vedono, dovrebbe far controllare il suo impianto di antenna.

855.2013 - Claudio da Castellalto (Teramo):
Salve sono Claudio di Teramo, precisamente Castellalto. Non si vede più dmax e real time da circa 1 settimana . Come mai? Grazie ciao.
- Ricevi da Teramo colle Izzone o da Majella?


E-MAIL di domenica 4 AGOSTO 2013

854.2013 - Anonimo da Catania:
Alla Redazione di Italia in Digitale vi scrivo da Catania e volevo dirvi se potreste contattare queste TV LOCALI Televomero ,Tele Capri ,Tele Akery, Napoli Mia , Metropolis Tv e digli che si mettono sul mux di Antenna Sicilia cosi anche in sicilia possiamo vedere questi bellissimi canali televisivi per favore staff di italia in digitale fatte di tutto per farli ricevere anche in sicilia questi canali televisivi
aspetto vostre risposte?

 - Inoltriamo la tua richiesta alle emittenti da te citate.

853.2013 - Anonimo da Montecorvino Rovella (Salerno): problemi prov Salerno.
Abito in un paese poco distante da Salerno e nonostante la Campania sia stata la prima regione a passare al digitale ancora ci sono problemi con la visualizzazione dei canali, la maggior parte dei canali, tranne canale 5 (!!!). Molto spesso nn ricevono abbastanza segnale e il problema nn è solo mio come ho sempre pensato ma di tutto il paese. Ora mi sembra già abbastanza aver fatto da cavia per esperimenti sul digitale non si può risolvere questo problema e lasciarci guardare la tv in Santa pace???
- In alcune zone d'Italia il segnale tv del digitale terrestre si riceve con difficoltà. L'alternativa e' fruire della tv attraverso la parabola di TIVÙSAT da cui è possibile ricevere un'ampia offerta con una modesta spesa. Maggiori informazioni potra' trovarle sul relativo sito di TIVÙSAT.

852.2013 - Mario da Atessa (Chieti): sparizione frequenze 57 e 29 da postazione di Monte Majella.
Buongiorno mi chiamo Mario e vi scrivo da Atessa (CH). Volevo chiedervi se avte notizie circa la Sparizione frequenze 57 e 29 da postazione di Monte Majella. Saluti e grazie.
- Effettuiamo una segnalazione a RETECAPRI e TRSP.

851.2013 - Simone da Pesaro: problemi ricezione digitale.
Buongiorno, abito a Pesaro zona Cerreto di Novilara e da alcuni giorni ho problemi di ricezione. In particolare non ricevo tutte le reti Mediaset, mentre per rai e la7 nessun problema. avete qualche notizia o suggerimento a riguardo? attendo Vs. notizie grazie per l'attenzione. Cordiali saluti Simone.
- Effettuiamo una segnalazione.


E-MAIL di sabato 3 AGOSTO 2013

850.2013 - Antonio da Bari: domanda.
Mux Videoitalia Puglia (UHF 29): Dopo pochissimi giorni di trasmissione, OK TV (LCN 170) viene sostituita da ABC (LCN 33).
Mux Delta Tv (UHF 21): Aggiunti i canali Music Italia Tv (LCN 163), Pianeta Tv (LCN 165) e Mediatext.it (LCN 166).
Mux Retecapri Puglia (UHF 57): Fuori uso il canale Music Italia Tv (LCN 119), potrebbe abbandonare questo mux in favore del mux Delta Tv.

 - Grazie per la tua segnalazione.

849.2013 - Anonimo da Aprilia (Latina): domanda.
Ciao Andrea senti il problema di Tivuitalia è ancora presente ch 34 monte Artemisio non è stato risolto se potresti fare qualcosa a sollecitare grazie e poi quando succederà il cambiamento dei mux 1 rai e sapere x la mia zona la configurazione del mux 1 rai ch 28 se velletri o sezze e il 05 sezze o velletri quindi con cambio delle polarizzazioni saluti e grazie della tua gentilezza a presto.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione a TIVUITALIA. Per Rai non abbiamo ulteriori informazioni.

848.2013 - Anonimo da Roma:
Gentili signori de L'italia digitale per quale motivo L'emittente Napoli canale 21 è sul canale 10 ? Io vorrei ci fossero Dei canali Romani tipo Reteoro o canale 10 ostia o Roma1 come giusto che sia , visto che ai romani non gli importi nulla di quel canale. Arrivederci e grazie per vostra disponibilità.
- Ci saranno stati accordi per una cessione della numerazione 10 da Super 3,  effettiva utilizzatrice della LCN, alla napoletana Canale 21. Pensiamo siano accordi presi direttamente dalle stesse emittenti.

847.2013 - Anonimo da Medicina (Bologna): scarsa ricezione mux Timb 3 ore notturne Medicina Bologna.
Non riesco a capire come mai nelle ore notturne il mux timb 3 ha dei grossi problemi di ricezione, mentre il mux timb 1 funziona correttamente. La cosa è strana perché timb 1 e timb 3 nella zona di medicina trasmettono entrambi da colle Barbiano polarizzazione orizzontale, uhf 47 e uhf 48. Ho controllato anche l'antenna per essere sicuro che le due frequenze fossero inserite correttamente e non ci sono problemi. Spero che possiate aiutarmi oppure darmi un consiglio.
- L'unica cosa che possiamo fare e' inoltrare la segnalazione a TIMB.


E-MAIL di venerdì 2 AGOSTO 2013

846.2013 - Salvatore da Agrigento: TIMB Mux 1 UHF 47 (682,0 Mhz) non visibile Agrigento Rupe Atenea.
Con la presente vorresi segnalare che da più di una settimana il TIMB Mux 1 UHF 47 (682,0 Mhz) inerente i canali: Real Time, HSE24, GIALLO, ecc. non è visibile da Agrigento - Rupe Atenea. Spero tanto che non sia dovuto alle antenne LTE. Sicuro del vostro interessamento, anticipatamente si ringrazia. Salvatore.
- Effettuiamo una ulteriore segnalazione.


E-MAIL di giovedì 1 AGOSTO 2013

845.2013 - Piero da Marineo (Palermo): mux dfree non attivato da marineo impossibile vedere fox sport x gli abbonati!!!
Vi scrivo son Piero da Marineo (PA). Intanto vi faccio i complimenti all’ italia in digitale vi seguo sempre. Segnalo l’assenza del mux d free can.50 da marineo ripetitore costa zita(pa) mai attivato da giugno 2012 ??? Invece continuano a telefonare i call center mediaset premium x abbonamenti dove dicono di prendere l’abbonamento full,dove ancora mancano tanti canali fra cui il cinema hd….ed ora con l'arrivo di fox sport... Lo potete segnalare voi all’azienda la mancata copertura? Grazie ciaoooo.
- Effettuiamo una segnalazione a mediaset EI.

844.2013 - Luca da Brescia: mux Teletutto assente sul sito.
Salve, vorrei sapere come mai nella lista tv della Lombardia non avete inserito il mux di Teletutto, storica emittente bresciana? Luca da Brescia.
- Oltre alla composizione del mux TELETUTTO, manca anche la lista delle emittenti tv che si ricevono a Brescia che realizzeremo a breve. Se vuoi aiutarci a realizzarla te ne siamo grati. Grazie.

843.2013 - Stefano da Novi Ligure (Alessandria): RAI 5 - storia prov. Alessandria
Salve chiamo dalla prov. di Alessandria (Novi Ligure). Qui ancora non si vedono RAI5 - RaiStoria- Rai HD perchè non c'è il MUX al Monte Penice. Si sa qualcosa? Arriveranno prima o poi? Grazie Stefano.
- Purtroppo al momento nulla si muove per l'attivazione di questo mux  dal monte Penice da parte di Rai.

842.2013 - Massimo da Teramo: messaggio a l'Italia in digitale.
Sono di nuovo massimo che vi scrive ancora nel teramano regione abruzzo e vi scrivo tanto per aggiornarvi che questa mattina mercoledì 31 luglio è tornato il segnale video del mux timb 1 sempre dell'uhf 47 e ve lo comunico perchè proprio ieri martedì 30 luglio ho telefonato alla timb dell'accaduto della mancanza del segnale video del mux timb 1 e mi ha risposto domani il segnale di questo mux che ci ha appena comunicato tornerà visibile sulla vostra zona e infatti tale segnale del sudetto mux è tornato a esser visibile.
Per davide dalla provincia di Teramo dell'e-mail numero 836.2013 stia tranquillo che il mux timb 1 è tornato a essere visibile quì in abruzzo precisamente nel teramano per continuare a vedere i canali del mux timb 1 faccia quel che gli dico faccia la risintonizzazione automatica dei canali e riuscirà a vedere i canali che compongono il mux timb 1 i cui canali corrispondono a real time sul 31 hse24 sl 37 giallo sul 38 dmax sul 52 entertainment fact sul 234 e qvc provvisorio sul 65 mediaset extra provvisorio sul 33 mediaset italia provvisorio sul 45 e infine cubovision sul 999.
P.S.Ho notato e scoperto che quando il mux
mediaset 2 e 4 squadrettano sempre nella mia zona magari sarà sì problemi di segnale di un certo ripetitore e il caldo che procura una propagazione di segnale e di un malfunzionamento d'impianto di ogni casa ma sono anche loro ossia quelli che lavorano a cologno monzese anche la causa che fanno squadrettare i segnali dei loro mux dal 2 al 3 e al 4 solo il mux 1 e 5 e il mux dfree e il mux La 3 non squadrettano complimenti.
- Notizie flash : Ore 14 e 08 del 1°agosto quì in abruzzo nel teramano risulta assente il segnale dell'uhf 41 in quanto i suoi canali del mux di Tele A non ci sono più in quanto manca proprio il segnale del ripetitore di Tele A posto a Colle Izzone e di conseguenza mancano i canali dell'emittente in questione. Ne dà notizie ancora una volta quel colui il quale è residente in abruzzo ovvero nel teramano e il nome del colui il quale vi scrive ha sempre il nome di massimo il quale vi ha dato queste notizie della mancata ricezione del segnale del ripetitore 41 uhf situato come sopra citato
Allo stesso orario cioè alle 14 e 08 dopo la consueta risintonizzazione confermo l'arrivo del canale Fox Sports proveniente dal mux di Dfree sull'uhf 50 e ha avuto L'LCN 382.
Un'altro canale rubato a SKY oltre a Disney Channel,Disney Channel +1 Disney Junior e anche Cartoon Network,adesso Mediaset ha rubato a SKY anche Fox Sports quindi ne son ben 5 di canali che Mediaset ha rubato a Sky e in quest'istante mi stà venendo in mente ad Antonello Venditti che tra tante canzoni che canta c'è n'è una che si intitola in questo mondo di lari dell'anno 1988.
Bene detto quello che ho detto io allora mi congedo salutandovi.
- Effettuiamo una segnalazione a TELE A.