VUOI CONDIVIDERE LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE TERRESTRE ?
TI INTERESSA DIVULGARE LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO PER AIUTARE CHI E' IN DIFFICOLTA' NELLA RICEZIONE
DEL DTT ?
OPPURE VUOI LANCIARE UN MESSAGGIO VISIBILE AGLI UTENTI DI QUESTO SPAZIO INTERNET ?
LE TUE IMPRESSIONI SUL DIGITALE E IN PARTICOLARE DEL CAMBIO DI TECNOLOGIA.

SCRIVILE A:

"SPORTELLO TV DIGIT@LE"

casella email: sportello@litaliaindigitale.it



                   POSTA DAL 12 AL 30 GENNAIO 2015 


PER CONSULTARE LA POSTA DEL MESE CORRENTE VAI ALLO

 




Per la posta dei mesi precedenti consultare:
ARCHIVIO SPORTELLO TV DIGIT@LE







E-MAIL di Venerdì 30 GENNAIO 2015

0113.2015 - Massimo da Teramo: varie ed eventuali.
Sono ancora massimo che ti scrive come sempre nel teramano regione abruzzo solo perchè per comunicarti che quì non ci sono più i segnali degli UHF 21,23,41 e 45 e come al solito vorrei tanto che tu potessi contattare la redazione di questi emittenti TV affinchè essi potessero ripristinare tale segnale il 21 di Telemare il 23 di ATV7 il 45 di Rete 8 e L'ultimo UHF è più importante per me il 41 del Provvider di Tele A Abruzzo sempre dei fratelli Abbaneo degli altri UHF non è che mi interessino tanto.
Ho saputo da te che La Rai per combattere al Livello strategico la posizione numerica 27 a SKYTG24 che approderà sul digitale terrestre con questa numerazione 27 facendo così tramontare il canale Class TV della Class Editori La Rai vorrebbe allora non solo poter adire in via legale tramite il suo ufficio nell'ambito dell'acquisizione 27 se sia legittima o no poichè SKY stesso ha comprato L'LCN 27 ma anche usufruire i loro avvocati per cercare un appiglio ministeriale per trovare un inganno cospirata per colpa non solo di SKY che ha comprato L'LCN 27 ma è anche colpa della Class Editori che ha venduto L'LCN 27 a SKY facendo in questo modo mietere la fine dell'esistenza a Class News stesso e poi ho saputo anche al Livello strategico che La stessa Rai a questo punto vorrebbe trasferire il canale Rai News 24 dal LCN 48 al LCN 24 come dissi una volta a Loro aderendo un e-mail per motivi di segnale di un Loro canale assente e dissi di far spostare Rai News 24 dal LCN 48 al LCN 24 nulla in contrario però poi fanno male a eliminare il canale cinematografico della Rai denominato in Rai Movie visto che poi i film scarseggiano sul digitale terrestre quando poi invece Lasciando libero la posizione numerica 48 Lo faranno sparire di sicuro e no a me no mi stà bene per niente invece è meglio invece spostare sì Rai News dal LCN 48 al LCN 24 e poi a questo punto L'LCN 48 Lo farebbero sparire e quì non va bene quando invece devono comportarsi in questo modo una volta spostato Rai News 24 dal LCN 48 al LCN 24 poi sul LCN 48 posizionare il canale Rai 5 che dal LCN 23 venisse dirottata al LCN 48 e in questo modo far rendere visibile Rai Movie sul LCN 23 o in alternativa al LCN 21 spostando Rai 4 al LCN 23 consentendo poi a Rai Movie di spostarsi al LCN 21 aderendo a questo schema che ho compilato io medesimo. Contatta La Rai per me per piacere perchè essi potessero prendere in esame questo mio schema se essi vogliono spostare Rai News dal LCN 48 al LCN 24 mi puoi fare da intermediario oppure mi puoi aiutare a volgere a Loro questo mio schema a Loro stessi via e-mail.
Non sanno fare televisione nè i mux nazionali e neanche i mux Locali o Provvider.


0112.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà di ricezione alcuni canali TV.
Buongiorno, Sono sempre Marco da Piamo di Bisuschio, è ormai parecchio tempo che non si vedono i mux 36,38,52di Mediaset, prima si vedevano. Hanno abbassato le potenze.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Giovedì 29 GENNAIO 2015

0111.2015 - Antonella da Terni: mancata ricezione LA 7.
Da diverso tempo il canale LA7 non é più visibile nei ns apparecchi tv (che prima si vedeva benissimo). Come mai? Vi prego di darmi delucidazioni.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Il problema è riconducibile ad un'interferenza di una tv locale."

0110.2015 - Anna da Fratta Di Caneva (PN): mancata ricezione Alice, Nuvolari, Leonardo.
Buongiorno, Abito in provincia di Pordenone , più precisamente a Fratta di Caneva. La mia antenna tv è puntata verso il Veneto. Da 2 settimane non riesco più a vedere AliceTv, MarcoPolo e Leonardo. Dalla TV mi compare il messaggio “segnale debole o assente”. E’ un problema che avete già riscontrato?
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Molto probabilmente la sua zona è interessata dallo spostamento dei servizi del TIMB Mux 2 dall'UHF 60 all'UHF 55, provi ad effettuare una risintonizzazione del suo decoder / TV."


E-MAIL di Mercoledì 28 GENNAIO 2015

0109.2015 - Pasquale dall' Abruzzo: mancata ricezione Sky TG24.
Salve. Sono dell' Abruzzo, non riesco ha vedere Sky tg 24 sul digitale terrestre? Come mai? Ho fatto anche la risontinonizzazione dei canali!

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Da quale zona dell'Abruzzo?"

0108.2015 - Utente dall' Emilia-Romagna: mancata ricezione canali RAI.
Non riusciamo da alcuni mesi a vedere tutti i canali Rai zona Rimini in prossimità del confine con San Marino.
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Martedì 27 GENNAIO 2015

0107.2015 - Giovanni da Calvera (PZ): mancata ricezione Sky TG24.
Sky tg24 come mai non si vede a calvera sul canale 27 di class tv.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Stiamo lavorando per migliorare ed estendere le copertura anche nelle vostre zone."

0106.2015 - Elsa da Montegioco (AL): mancata ricezione canali MEDIASET.
Buona sera ho un problema da qualche giorno di ricezione dei canali Mediaset. Ho un televisore inno hit 32 pollici di 2 anni da un paio di giorni non vedo più nessuna rete Mediaset. Nonostante abbia rifatto la sintonizzazione dei canali più volte non ce niente fare.
Come posso risolvere questo problema? Abito in Piemonte provincia di Alessandria comunque di Montegioco.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0105.2015 - Chiara da La Spezia: mancata ricezione ITALIA 7.
Faccio presente da parecchi giorni non si vede il canale ITALIA 7 nella mia città LA SPEZIA - . Ringrazio anticipatamente.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0104.2015 - Domenico da Ceglie Messapica (BR): difficoltà ricezione Mediaset e Rai.
Volevo segnalarvi l' assenza di segnale delle reti Rai e Mediaset a Ceglie Messapica, (BR) nei pressi della zona ferroviaria.
Interessata è l' intera zona, nella quale risiedono diverse decine di famiglie. Certi del fatto che il problema non è causato dagli impianti privati, ma da una insufficiente potenza del segnale. Ringraziandovi dell' attenzione che sicuramente dedicherete alla mia richiesta, vi saluto augurandovi buon lavoro.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

0103.2015 - Giuseppe da Palermo: difficoltà ricezione UHF 23 - 57.
Ciao, sono Giuseppe da Palermo, nella mia zona è dal 31 dicembre che le frequenze 23 e 57 il segnale è assente,ho scritto ad antenna Sicilia ma non mi hanno dato risposta. Potete evidenziarlo sul vostro sito?
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 26 GENNAIO 2015

0102.2015 - Massimo da Teramo: varie ed eventuali.
Scusa il disturbo ma sono sempre massimo che ti scrive come al solito dall'abruzzo e sempre nel teramano ma se ti scrivo è perchè ho saputo da te che La Rai per combattere al Livello strategico la posizione numerica 27 a SKYTG24 che approderà sul digitale terrestre con questa numerazione 27 facendo così tramontare il canale Class TV della Class Editori La Rai vorrebbe allora non solo poter adire in via legale tramite il suo ufficio nell'ambito dell'acquisizione 27 se sia legittima poichè SKY stesso ha comprato L'LCN 27 ma anche usufruire i loro avvocati per cercare un appiglio ministeriale per trovare un inganno cospirata per colpa non solo di SKY che ha comprato L'LCN 27 ma è anche colpa della Class Editori che ha venduto L'LCN 27 a SKY facendo in questo modo mietere la fine dell'esistenza a Class News stesso e poi ho saputo anche al Livello strategico che La stessa Rai a questo punto vorrebbe trasferire il canale Rai News 24 dal LCN 48 al LCN 24 come dissi una volta a Loro aderendo un e-mail per motivi di segnale di un Loro canale assente di far spostare Rai News 24 dal LCN 48 al LCN 24 nulla in contrario però poi fanno male a eliminare il canale cinematografico della Rai denominato in Rai Movie visto che poi i film scarseggiano sul digitale terrestre quando poi invece Lasciando libero la posizione numerica 48 Lo faranno sparire e no a me no mi stà bene invece è meglio spostare sì Rai News dal LCN 48 al LCN 24 e poi a questo punto L'LCN 48 Lo farebbero sparire e quì non va bene quando invece devono comportarsi in questo modo una volta spostato Rai News 24 dal LCN 48 al LCN 24 poi sul LCN 48 posizionare il canale Rai 5 che dal LCN 23 venisse dirottata al LCN 48 e in questo modo far rendere visibile Rai Movie sul LCN 23 o in alternativa al LCN 21 spostando Rai 4 al LCN 23 consentendo poi a Rai Movie di spostarsi al LCN 21 aderendo a questo schema che ho compilato io medesimo. Contatta La Rai per me perchè prendesse in esame questo mio schema se essi vogliono spostare Rai News dal LCN 48 al LCN 24 mi puoi fare da intermediario oppure mi puoi aiutare a volgere a Loro questo mio schema a Loro stessi via e-mail.
Non sanno fare televisione nè i mux nazionali e neanche i mux Locali o Provvider.
E se io fossi stato un datore di Lavoro ai responsabili di questi Provvider o mux nazionali e mux Locali e che hanno avuto un Lavoro per mezzo di un datore di Lavoro su questo settore Li avrei Licenziati in tronco e senza parcella,salario,stipendio e questo vale anche per il MISE ma solo quando c'era Corrado Passera dopo aver assegnato in ritardo una numerazione a TVTeramo era il LCN 73 se non erro mentre dette in anticipo una numerazione Locale a un canale dell'Atriano era L'LCN 71 e ancora una volta se fossi stato il datore di Lavoro a Corrado Passera Lo avrei radiato,estromesso,cacciato,quando poi chi viene prima L'LCN 71 o LCN 73 scusa se ho divangato il passato.
Così poi il Corecom della regione nella quale abito e il Mise quando all'ora c'era Corrado Passera e il Masterplan dovevano assegnare questi LCN Locali parlo solo dell'area dal 10 al 113 del primo e secondo arco se sbaglio correggimi.
LCN 10 Antenna 10
LCN 11 Telemax
LCN 12 Telesirio
LCN 13 Teleponte
LCN 14 TVTeramo spostato poi dal LCN 71 al LCN 14
LCN 15 TVQ
LCN 16 TV6
LCN 17 ATV 7 se esso è un canale Locale
LCN 18 Rete 8
LCN 19 Rete 8 Sport
LCN 71 TRSP
LCN 73 Telemare almeno ha Top Calcio 24 che Lo salva anche se c'è su Winga TV
LCN 113 TV dell'Atriano spostato poi dal LCN 73 al LCN 113
Ti Lascio.
Ciao.
A breve ci sarà un'altro mio e-mail.

- Grazie per la tue segnalazioni.

0101.2015 - Marina da Venaria Reale (TO): difficoltà ricezione LA 7, cielo, MTV, ecc.
Da un bel po' di giorni, forse causa dei numerosi temporali, non si riesce a ricevere diversi canali tv tra cui, purtroppo, La7, cielo, MTV, la effe e numerosi altri. La zona è Venaria Reale, Torino. Ho segnalato alla 7 ma non ho avuto risposta. Si può sperare in una veloce risoluzione? Grazie.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Non ci risultano problemi nella sua zona"

0100.2015 - Otello dall'Emilia-Romagna: difficoltà ricezione canali RAI.
Buonasera da quasi una settimana manca il segnale della RAI sul canale 9 dalla postazione di Casa Mazzoni in comune di Serramazzoni. Avete notizie? Otello.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0099.2015 - Brunella da Sondrio: difficoltà ricezione canali RAI.
Buongiorno, desidero segnalare che i disturbi si ricezione dei canali RAI a Sondrio sono aumentati in questo ultimo periodo. Riesco a vedere solo (ma non sempre sempre) il canale 501. Improvvisamente non si ricevono i canali RAI che poi, dopo ore, ritornano. Non accade mai invece con Mediaset. Il nostro antennista del condominio ha inserito anche dei filtri da circa 15 giorni ma la situazione non è migliorata. Mi date per favore qualche indicazione?
- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Domenica 25 GENNAIO 2015

0098.2015 - Ivan dalla provincia di Pesaro: mancata ricezione mux TV CENTRO MARCHE.
Salve italia in digitale vorrei sapere perche nella provincia di pesaro non si vede tv cenro marche +il suo pacchetto datemi informazioni perche ho sentito a parlare che i canali locali chiudono ditemi quali sono i canali locali delle marche che sono a rischio datemi i primi 10 canali piu a rischio e poi e vero che arriva sky sul digitale terrestre e con quali canali trasmette si possono vedere partite di calcio va be vi saluto e buon lavoro a tutti.
- Inoltriamo la tua segnalazione a TV Centro Marche. Per quanto riguarda la riorganizzazione delle frequenze delle TV locali, se ne riparlerà tra qualche mese ed attendiamo anche noi maggiori informazioni. Nella nostra sezione news troverai la risposta alla tua domanda in merito a Sky.

0097.2015 - Tecnico antennista da Riola Vergato (BO): off uhf 47.
Buonasera, sono un Tecnico Antennista vi comunico che il canale 47 nel ripetitore di Riola di Vergato non funziona da oltre una settimana spero che il problema si risolva presto perché sto ricevendo chiamate continue dai mie clienti cordiali saluti Fabrizio Montanari.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Problematica risolta"


E-MAIL di Sabato 24 GENNAIO 2015

0096.2015 - Maria da Vittoria (RG): difficoltà di ricezione Rai mux 1.
Buonasera, abito a vittoria (prov.ragusa)in via senia e da più di un mese vedo in modo molto disturbato rai 1-2-,ricevo bene tutti gli altri canali, grazie maria.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0095.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà di ricezione alcuni canali TV.
Buonasera,Vi scrivo sempre da Piamo di Bisuschio (va) e continuo a segnalare che quando c è vento o pioggia i segnali spariscono fino a non vedere più nulla. Non si vedono più real time, la 7,focus. È possibile risolvere questo problema x tutta la cittadinanza qui? Mi sono comunque rivolto al sindaco e ho riferito questo problema. Perché gli altri canali si vedono e questi no? Se volete ditemi cosa fare x trovare una soluzione insieme al sindaco. La gente è stufa. Non si può vedere la TV in questo modo. È indecente. E paghiamo sky........ Io non lo voglio sky.

0094.2015 - Fabrizio dalla Puglia: mancata ricezione mux TIMB.
Vorrei segnalare che da molti giorni dalla postazione di Volturino la sera salta il segnale contemporaneamente sulle reti TIMB Mux 1-2-3. Potete inviare la mia segnalazione a TIMB? Grazie.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Problematica risolta"

0093.2015 - Paolo dalla provincia di Rieti: nuova frequenza Class TV.
Buongiorno, dall’inizio di gennaio Class Tv ha cambiato frequenza. Io mi trovo in una zona dove la ricezione non è ottimale e la sintonizzazione e meglio se la faccio manuale. Si può avere la nuova frequenza per la Zona tra Roma e Rieti? Paolo dai monti della Sabina - RI.
- La nuova frequenza di Class TV è l'UHF 44 sempre al numero 27. Ma da martedì prossimo Class TV cesserà definitivamente la sua programmazione, al suo posto al numero 27 del telecomando arriverà Sky TG 24.

0092.2015 - Massimo da Teramo: informazioni varie.
In Relazione a quanto ho detto sulla terza notizia riguardante il gruppo LT Multimedia poichè cambiano frequenza quindi allora devo dedurre che i nomi Alice e altri canali poichè sono tutti con la scritta provvisorio se ne vanno via dal mux Timb 2 dell'UHF 60 però ora vorrei domandarti in quale frequenza,in quale mux saranno visibili i canali del gruppo LT Multimedia? se è possibile domandartelo non è che Lo prendono il mux Rete A 2 per caso del gruppo editoriale L'espresso poi saranno visibili sempre nel circuito Nazionale o Locale? [magari che Lo prendano il mux Rete A 2 e togliessero quei canali spazzatura facendo rimanere il solo Channel 24.]
Va bene ti Lascio e scusami che ti scrivo spesso.
Chi ti ha scritto è stato sempre il colui il quale è residente in abruzzo e più precisamente nel teramano e il nome del colui il quale ti scrive porta sempre il nome di massimo.
Ti Lascio definitivamente : Ciao.
P.S. Ossequia Andrea per me se puoi impegni vostri permettendo.

- Ciao Massimo, lo abbiamo scritto più volte qui nelle nostre pagine de L'ITALIA IN DIGITALE, probabilmente anche ad un lettore attento come te questa notizia è sfuggita. I canali del TIMB Mux 2 sull'UHF 60 stanno semplicemente migrando sull'UHF 55 con la medesima composizione del provider.
 - I do not remember excuse me sorry forgive me if you excuse the disorder Riccardo if I you write again
Finalmente c'e' L'hanno fatta a cambiar frequenza La Timb nel teramano regione abruzzo quindi allora in un certo mese non so quando purtroppo quei canali con La scritta Provvisorio diciamo tutti come da copione ci sarà un cartello con L'invito di risintonizzare il decoder esterno o interno al televisore di new generation ovvero nuova generazione se sbaglio correggimi.
Ti Lascio [I leave you]
The my name is maximo.


E-MAIL di Giovedi' 22 GENNAIO 2015

0091.2015 - Antonio da Rancio Valcuvia (VA): difficoltà ricezione canali alcuni canali TV.
Salve non so se è giusto scrivere a voi ma continuamente nella mia zona e precisamente Rancio Valcuvia (VA) continua a non vedersi canale 5 altre volte non si vedono i canali mediaset (rete 4 canale 5 italia 1 tg com ecc ) questa situazione va avanti già da un po, poi come mai non vediamo real time d max e tanti altri canali ?? se non siete voi competenti posso sapere a chi contattare? In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
- Inoltriamo la tua segnalazione agli operatori di rete coinvolti.

0090.2015 - Silvia da Macerata: difficoltà ricezione canali Mediaset.
Buona sera volevo segnalare che da due giorni nella frazione Piediripa del comune di Macerata il segnale dei canali Mediaset è molto disturbato.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0089.2015 - Marco da Piamo Di Bisuschio (VA): difficoltà di ricezione alcuni canali TV.
Buonasera, sono marco da Piamo di Bisuschio (va) spariti completamente cartoonito e come sempre focus che si vede qualche volta . Non se ne può più.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0088.2015 - Martina da Udine: mancata ricezione alcuni canali TV.
Salve, sono Martina da Udine. Volevo sapere se in zona c e qualche problema (oltre con i canali rai) anche con mediaset. Io da giorni non riesco piu a vedere nessun canale mediaset e inoltre del tutto inesistenti alla ricerca i canali mtv e la 7.
- Approfondiamo la questione, nel frattempo inoltriamo la tua segnalazione ai gestori di rete.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Non ci risultano problematiche nella sua zona"


E-MAIL di Mercoledi' 21 GENNAIO 2015

0087.2015 - Margherita da Palo Del Colle (BA): mancata ricezione alcuni canali TV.
Salve mi chiamo Margherita e scrivo dalla prv di Bari,precisamente dal comune di Palo del colle vorrei segnalarvi che spesso il segnale di real time ,d max mtv ed altri canali non si riceve se una famiglia che abita come me alla zona 167 del suddetto comune non ha dei abbonamenti a pagamento come sky e mediaset non riesce a vederli, mi chiedo come sia possibile non lo so cosa succede fatto sta che almeno due volte alla settimana i canali non si vedono ,mi chiedo se lo fanno apposta a spegnerli se possibile me lo potete spiegare voi? saluti da Margherita.
- Il motivo nel dettaglio non lo conosciamo ma inoltriamo la tua segnalazione al gestore della rete.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Non ci risultano problemi nella sua zona. Le ricordiamo che la ricezione, a seconda della zona dove abita, avviene da CASSANO MURGE o M.CACCIA"

0086.2015 - Utente da Roma: mancata ricezione Padre Pio TV.
Da circa due settimane qui a Roma non ci sono piu' trasmissioni su Padre Pio TV, il segnale sembra buono ma rimane solo una finestra nera. Saluti.

- Come abbiamo più volte scritto in queste pagine, Padre Pio TV ha cambiato frequenza di trasmissione. Occorre pertanto rieffettuare la risintonizzazione dei canali del suo ricevitore del digitale terrestre.

0085.2015 - Michele da Ivrea (TO): difficoltà di ricezione canali RAI TV.
Vi comunico che da un mese a questa parte i canali Rai non si vedono sempre bene va via segnale decoder!!! È un problema che prima non avevo abito nella zona Ivrea Canavese. Grazie. Saluti.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0084.2015 - Marco da Amaseno (FR): Terracina TV diventa Tele Monte Giove.
Ciao sono marco da amaseno in provincia di frosinone,da oggi terracina tv lcn 671 diventa telemontegiove nel mux teleuniverso. Vi allego il logo.

- Grazie per la tua segnalazione.

0083.2015 - Vincenzo da Grottaglie (TA): mancata ricezione mux 1 RAI.
Questa mattina tutti i Mux Rai tranne il Mux 1 (CH.05) sono tutti spenti. Probabilmente la motivazione sarà un guasto tecnico da parte della Rai avuto questa notte durante un forte temporale. Spero in un intervento veloce da parte di Rai Way. Sono Vincenzo, vi scrivo sempre da Grottaglie e il segnale della Rai che noi riceviamo proviene dal ripetitore di Martina Franca. Il problema risulta uguale puntando l'antenna verso il ripetitore di Taranto.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Martedi' 20 GENNAIO 2015

0082.2015 - Annamaria da Santena (TO): 15 gennaio 2015.
Buonasera, dalla data in oggetto non vedo più: la7 la7D DMAX REAL TIME MTV risiedo a Santena (To), vi è qualche problema? Grazie e Saluti Annamaria.
- Inoltriamo la tua segnalazione.
- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).
"Non ci risultano problematiche nella sua zona"

0081.2015 - Stefano da Limbiate: info varie.
Sono Stefano da Limbiate in Monza e Brianza Lombardia qui e riapparsa Class TV e altri canali ripetibili come Videocremona, Lodi TV e Lombardia, Lombardia1, come mai e spento BG24 e OROBIETV e ce del altra Canale 11 Sport 11 e TeleMonzaBrianza 11.
Vanno e vengono, e 2 canali nuovi che dovevano trasmettere dai primi di gennaio sono ancora fermi con i suoi rispedivi nomi ad esempio MSHOOP e una che l'anno scorso trasmetteva sul satellite ma con sotto al nome coming soon, non sara per occupare il canale o la frequenza per un eventuale canale in arrivo, ed in questi giorni 2 canali non name per altri 2 nuovi canali, un secondo
telecupole e PIEMONTE + e VIDEONORD in arrivo con VideoNord 7 DVA sparsi in vari pacchetti, e sospeso Like TV per quali motivisolo su internet? vorrei sapere su questi canali che fine finiranno. Un saluto allo staff di Litaliaindigitale

- Grazie per le tue segnalazioni, ILike TV trova più opportuno e meno oneroso trasmettere solo in streaming.


E-MAIL di Lunedi' 19 GENNAIO 2015

0080.2015 - Francesco da Arezzo: mancata ricezione Real Time e Giallo.
Buonasera, da sabato mattina i canali DMAX, Real Time e Giallo non sono più visibili nella zona di Arezzo città. Testato in varie zone del centro. Ho inviato segnalazione al sito di Discovery (seguendo il link dal sito di Dmax) ma non ho ottenuto risposta e ancora oggi (Lunedì sera) tutti i canali sono down. (ovviamente abbiamo tentato in molto a risintonizzare il decoder, con il solo risultato di vedere scomparire i canali dalla lista). Grazie.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità"

0079.2015 - Alessia da Arezzo: mancata ricezione Real Time e DMax.
Sono alessia di arezzo. Da ieri mi sono accorta che non vedo più real time e dmax. Potete aiutarmi a risolvere il problema? Vi ringrazio anticipatamente.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità"

0078.2015 - Andrea da Trieste: difficoltà ricezione Rai mux 2 e mux TVISION.
Gentile Italia in Digitale,segnalo da qualche giorno i problemi al Mux 2 della Rai (UHF 30) e al Mux Tvsion (UHF 23)...Segnale pieno,ma linea errore bit a fondoscala e conseguente squadrettamento... Andrea-Trieste.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0077.2015 - Mariagiuseppa da Porto Torres (SS): difficoltà ricezione canali Mediaset.
Salve, è ormai da un lungo periodo che le trasmissioni relative a canale 5 e altre reti mediaset si interrompono improvvisamente per assenza di segnale. Io abito in Sardegna, a Porto Torres prov.SS - A cosa può essere dovuto questo disguido e a chi ci si rivolge per un'eventuale risoluzione? Nel ringraziare anticipatamente, porgo cordiali saluti Mariagiuseppa.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0076.2015 - Carlo da Gozzano (NO): mancata ricezione LA 7.
Buonasera, volevo segnalare la mancanza del segnale della 7, da alcuni giorni, che dovrebbe provenire dal Monte Mottarone, nel VCO. Ringrazio e porgo distinti saluti. Carlo da Gozzano.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità"


E-MAIL di Domenica 18 GENNAIO 2015

0075.2015 - Fabrizio da Arezzo: mancata ricezione DMax e Real Time.
Ad arezzo città' non si riceve ne' dmax ne' realtime.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità"

0074.2015 - Roberto dalla Toscana: ricezione Mux 1 RAI.
Salve, confermo anche io, come Sandro da Prato (segnalazione n 0040.2015) che il RAI Mux 1 dal Serra ha spesso dei problemi di degradazione BER e MER.
Anche a Poggibonsi, Colle Val D'Elsa e Monteriggioni con antenna VHF sul Serra (PI) si verificano spesso "squadrettamenti" di immagine su tutti i canali del MUX (spesso la sera). Il livello è ottimale del canale "D" in antenna misurato a Monteriggioni (SI) arriva con 71 dBuv.
Ricordo , inoltre, che ormai sono 2 anni che invece dal Monte Luco (SI) ci sono durante la giornata frequenti secondi di blackout del MUX 1 RAI. (Ormai non ci crediamo più che lo risolvano). Saluti.
Roberto V.
ps. vi faccio presente che gli antennisti in questo periodo in Valdelsa sono impazziti con il 4G. Vi prego di fare uno speciale per fare conoscere la modalità di gratuita di avere un filtro tramite
www.helpinterferenze.it

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Sabato 17 GENNAIO 2015

0073.2015 - Utente dalla Liguria: ricezione Romit TV.
Avrei gentilmente bisogno di sapere su che frequenza posso trovare il canale romit tv ovvero utelit tv in liguria. Ho risintonizato il digitale, dal menu, però la scansione lo registra sempre sul canale 246, dove non si vede più. Grazie!

- Salve, al momento, Romit TV non sta trasmettendo.

0072.2015 - Antonio da Messina: mediocre ricezione canali Mediaset.
Buongiorno da circa 15 gg ricevo con quadrettature video il gruppo di mediaset sapete di degradazione de segnale? Mi trovo a messina centro e riceviamo il segnale dalla vicina calabria. Grazie saluti.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

0071.2015 - Massimo da Teramo: varie ed eventuali.
Sono ancora massimo che ti scrive come sempre dall'abruzzo e più precisamente nel teramano e ti scrivo perchè ho tre notizie per te.
Prima notizia alle ore 21 e 00 del giorno Venerdi 16 Gennaio dopo aver fatto La risintonizzazione dei canali del digitale terrestre ho verificato L'assenza dell'UHF 41 il cui segnale emanava il mux di Tele A dei fratelli Abbaneo il cui LCN al quale è abbinato questo canale almeno in abruzzo e nella città teramana Ha L'LCN 80 e per me è sprecato che gli abbiano dato questo LCN e ti vorrei manifestare così il desiderio se tu potessi contattare La redazione del canale del quale ti parlo affinchè essi potessero ripristinare tale segnale se è possibile ovviamente io te ne sarei riconoscente e ti ringrazierei e sempre con La dovuta cortesia come consuetudine.
E La seconda notizia è questa : Come nel giorno Venerdì 9 Gennaio ti ho scritto per quella domanda che ti feci sottoforma di una critica rivolta a quelli che Lavorano a Cologno Monzese e questa volta però Lo faccio in modo diplomatico e con tantissima censura e La critica è questa perchè devono far vedere il programma Delitti imperfetti su Mediaset extra quando poi Lo hanno fatto sempre vedere su Top Crime?......e poi ci sono altri motivi ancora come per fare un esempio Sarabanda spesse volte Lo fanno squadrettare a tutta birra mentre quando fanno sia La pubblicità e sia quando trasmettono i programmi che vengono prima e dopo di Sarabanda non Lo fanno squadrettare più il canale Mediaset extra e/o il programma Sarabanda perchè? o fanno squadrettare tutti i canali del mux 2,mux4 o nessuno vedi perchè esercito i miei improperi con quelle frasi che tu ben sai ed essi come al solito sono sempre giustificate mentre Le Loro proteste, Le loro lamentele invece no in quanto sono ingiustificate ma solamente perchè fanno sempre quello che vogliono infatti il giorno del Giovedì 15 gennaio alle ore 13 hanno fatto squadrettare a tutta birra anche IRIS durante la programmazione del film La moglie in vacanza...... l'amante in città vedi perchè nascono i miei improperi e come ti ho detto anzitempo sono essi i miei improperi sono giustificati invece Le Loro contestazioni, Le loro proteste,e Le Loro Lamentele,sono al contrario sono ingiustificate perchè poi alla Lunga fanno tutto quello che vogliono e questo non va bene per gli occhi dei utenti come nel mio caso specifico.
Terza notizia alla quale ti voglio informare qualora tu non Lo sappia e' questa : IL Gruppo LT Multimedia che detiene i canali Alice Leonardo Marcopolo e Nuvolari avvisa: IL GRUPPO LT MULTIMEDIA AVVISA AI TELESPETTATORI CHE
I NOSTRI CANALI STANNO CAMBIANDO FREQUENZA DI TRASMISSIONE IN MOLTE REGIONI D'ITALIA QUESTO E' GIA' AVVENUTO E PER POTER CONTINUARE A VEDERCI DOVETE RISINTONIZZARE IL TELEVISORE O DECODER. QUALORA DOPO LA NUOVA SINTONIA DOVRESTE TROVARE I NOSTRI CANALI ELENCATI DUE VOLTE,UNA CON ACCANTO AL NOME LA SCRITTA "PROVVISORIO" RICORDATE DI MEMORIZZARE QUELLO SENZA TALE DICITURA. GRAZIE E BUONA VISIONE.

- Grazie per la tua segnalazione.


E-MAIL di Venerdì 16 GENNAIO 2015

0070.2015 - Lorenzo da San Filippo Del Mela (ME): difficoltà di ricezione LA 7 - MTV...
Salve é la prima volta che vi scrivo, volevo segnalarvi che nel comune di San Filippo del Mela e comuni limitrofi (provincia di Messina) da circa un mese canali quali La7, MTV, DMAX, RealTime, K2 non sono più visibili, ovvero presentano la scritta "nessun segnale" o si presentano con artefatti, linee, quadretti viola e verdi a video. Da qualche giorno anche Focus alterna momenti di corretto funzionamento a momenti di assenza di segnale. Spero che possiate fare qualcosa in merito, grazie in anticipo.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità"

0069.2015 - Alberta da Merano (BZ): difficoltà di ricezione Alice.
Salve! Scrivo da Merano, in Alto Adige. Da luglio è scomparso il segnale di Alice Tv: si vedono, invece, Leonardo e Marco Polo. Ho anche inviato la segnalazione ad Alice tv, ma nessuno mi ha risposto. Il tecnico tv mi ha risintonizzato i canali, ma non trova quello di Alice. Mi potete aiutare?

- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Se continua a non vedere il solo canale Alice, mentre vengono visualizzati gli altri, vuol dire che il problema non è del segnale "

0068.2015 - Marco da Piamo di Bisuschio (VA): difficoltà di ricezione mux1 RETE A UHF 44 .
Buongiorno, sono sempre Marco da Piamo di Bisuschio (varese) e volevo dirvi che purtroppo non e’ ancora stato risolto il problema di questa frequenza. A volte quando il tempo e’ bello si vede bene ( solo da poco tempo) e quando piove o c’e vento sparisce nel nulla con assenza di segnale. Ho chiesto a molte persone della zona e tutti lo stesso problema. Oggi piove e mi da’ assenza di segnale. Bisogna capire se si spegne il trasmettitore che irradia questa zona. Potete verificare, secondo me e’ un problema del trasmettitore che x cause non conosciute a volte non illumina questa zona come si deve. Tutti gli altri canali li ricevo bene, questo e’ proprio l’unico che da’ problemi. Il secondo mux di reta a2 lo ricevo perfettamente. Che strano!!!!! Chi gestisce questo mux??? Un saluto.

- Inoltriamo la tua segnalazione. Il mux è ora gestito da TIMB Telecom Italia Media Broadcasting.


E-MAIL di Giovedì 15 GENNAIO 2015

0067.2015 - Otello dalla provincia di Modena: difficoltà di ricezione mux RETE A.
Tutto il mux di Rete A sulla frequenza del canale 44 trasmesso da Monfestino in comune di Serramazzoni ( Modena ) si vede..... come da allegati. Il problema è solo sul 44 e non sul 33,vedi foto,che trasmette dallo stesso sito. Ho inviato comunicazioni ai canali interessati,ma risposte ..... Faccio presente che il problema è generalizzato un po su tutto il territorio.
Io personalmente abito a 3.3 km. dall'impianto e vedo tutte le altre emittenti che trasmettono da quella località. Grazie dell'interessamento. Otello.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Verificheremo"

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/DSC05487.JPG
https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/DSC05494.JPG

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/sportellotvdigitale/DSC05495.JPG

0066.2015 - Cristina da Castiglione Messer Raimondo (TE): mancata ricezione alcuni canali TV.
Nella mia area territoriale "Valfino" che comprende il comune di CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO (TE), 64034, da 2 mesi circa non si visualizzano più molti canali, tra cui LA7, canale 8,10.....30,31,32.....38...ecc. Vorrei sapere se già sono in atto procedimenti per ripristinare la normale visualizzazione del servizio digitale, oltre che l'individuazione della causa. Grazie
Cristina- Castiglione M.R. (TE)

- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"E' stata modificata per motivi tecnici l'antenna di trasmissione"

0065.2015 - Davide da Modena: ricezione radio digitale DAB.
Vorrei segnalare a Modena la presenza dei mux DAB+ - Rai sul 12B da Barbiano - ClubDab sul 12C - Eurodab sul 13E.

- Grazie per la tua segnalazione.

0064.2015 - Pasquale da Tornareccio (CH): off Mux TVQ (ABRUZZO) da monte Pallano.
Ciao sono PASQUALE da Tornareccio provincia di Chieti e una settimana che tvq Pescara . Su ripetitore postazione monte PALLANO no trasmette grazie.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Mercoledì 14 GENNAIO 2015

0063.2015 - Cristian da Almese (TO): difficoltà di ricezione canali Mediaset free.
Buongiorno sono un utente che abita ad Almese in provincia di Torino. Vorrei segnalarvi che sono tre sere che non vedo i canali mediaset in chiaro nonostante il mattino li veda regolarmente. Vorrei capire se state facendo dei lavori. Mi state creando un disservizio! Potreste darmi una risposta.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

0062.2015 - Paolo da Vaprio D'Adda (MI): mancata ricezione canali Mediaset free.
Buonasera, ho cambiato ieri il decoder DTT (installato nuovo Telesystem TS7901 HD). Abito a Vaprio d’Adda (MI). Con l’installazione di questo nuovo decoder non ricevo più Rete4,Canale 5, Italia1. Nemmeno rieseguendo + volte la sintonizzazione manuale o in automatico. Il decoder riceve invece regolarmente gli stessi canali in HD (Rete4 HD,Canale 5 HD,Italia1 HD).
Premetto che con altri 2 decoder esterni e 3 decoder interni dei vari tv in casa invece i canali in questione vengono regolarmente ricevuti. Penso quindi che il problema non possa essere la bontà dell’impianto. Dipende dalla sensibilità del decoder in questione? Mi sapreste fornire consigli per risolvere il problema? Vi ringrazio per la collaborazione e vi faccio i complimenti per il sito. A presto.

- Ciao Paolo, effettivamente potrebbe dipendere dalla sensibilità del decoder. Io farei questo tipo di test: prova a spostare il tuo nuovo decoder in un'altra spina TV del tuo impianto (io farei le prove in tutte le prese disponibili). Qualora dovessi ricevere il segnale vuol dire che c'è dispersione di segnale nel tuo impianto domestico. Facci sapere.

0061.2015 - Utente da Mestre (VE): mancata ricezione canali Mediaset.
Buongiorno .In Mestre Pv.Veneto non si vedono i canali mediaset.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0060.2015 - Massimo da Teramo: mancata ricezione UHF 29 - 41 - 46.
Oggi Mercoledì 14 Gennaio alle ore 11 e 09 non ci sono più i segnali degli UHF 29,41 e 46 potresti per cortesia come rito di consuetudine contattarli affinchè essi Lo sapessero di poter far sì ripristinassero i segnali dei canali mancanti di oggi Mercoledì 14 gennaio per piacere sempre questo è sempre assodato e sott'inteso e scusa del disturbo che ti dò spesso nel scriverti.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

0059.2015 - Utente da Prato: mancata ricezione ALICE.
Non vedo più Alice tv Ciao da Prato.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"...E gli altri canali del mux TIMB li riceve?"

0058.2015 - Silvia: guida elettronica EPG.
Mi pare strano che la EPG settimanale o almeno giornaliera sia ancora presente solo su una manciata di canali Ancora più strano che spesso anche canali minori o di semplici televendite forniscano EPG completa, mentre canali generalisti e di servizio non la forniscano. Si può fare qualcosa a riguardo?

- Il servizio è attivo 24/24 però per caricare i servizi interattivi è necessario ricevere il canale Premium Play (LCN 310) trasmesso sull'UHF 56 MEDIASET Mux 5. Pertanto verifica se ricevi con un buon livello e qualità tale frequenza.

0057.2015 - Vincenzo da Cammarata (AG): mancata ricezione di alcuni canali.
Buona sera sono Vincenzo da Cammarata pr. Agrigento sono un abbonato Mediaset Premium vi scrivo perchè da un pò di giorni non riesco a vedere ( Mediaset Mux 1 canale 52 - 722,0 Oriz) ho provato di tutto cambiare antenna amplificatore filo ecc. ma la qualità del segnale e bassissimo l'immagine e squadrettata a volte si vede per un pò poi scompare ho spostato l'antenna lo direzionata in tutte le parti ma nulla da fare tutte le altre emettenti le ricevo con qualita del 100% ma Mediaste Premium niente , fino a qualche mese fa ricevevo benissimo il pacchetto non so che cavolo sia successo a questo ripetitore per favore aiutatemi non e giusto che paghi un abbonamento per vedere le partite di calcio e non vedere un cavolo per favore segnalate a chi di dovere questo problema e se possibile aumentare la qualità del segnale come Rete 4 Canale 5 Italia 1 e tante altre emittenti inutili che ricevo benissimo grazie mille.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Martedì 13 GENNAIO 2015

0056.2015 - Tamara da Iglesias (CI): mancata ricezione di alcuni canali.
Buongiorno, da quando è stato messo a tutti il digitale terrestre molti canali io non li ricevo. Nonostante faccia praticamente giornalmente la ricerca canali e abbia cambiato diversi decoder (ora lo ho integrato alla smart tv). Abito ad Iglesias (CI) altre persone che abitano ad iglesias ricevono i canali che a noi  mancano tipo real time, rtl, dmax etc. Attento vostro riscontro cordiali saluti.
- Ciao Tamara, dopo il passaggio al digitale terrestre, ha fatto controllare il suo impianto di antenna da un tecnico specializzato?

0055.2015 - Dino da Mattinata (FG): servizi interattivi.
Un saluto Andrea e Riccardo , vorrei sapere se i servizi interattivi come Premium Play vengono trasmessi 24h su 24? Ogni volta che voglio vedermi un film la sera non ci riesco mai perchè i servizi interattivi con il decoder telesystem TS7901HD non caricano anche se trovano la rete, e non è colpa della connessione perchè riesco a connettermi e navigare tranquillamente con lo smartphone e il pc . La mattina e il pomeriggio questo problema non si verifica mai, ho provato pure a resettare il decoder senza nessun risultato.

0054.2015 - Dino da Mattinata (FG): ricezione non ottimale del digitale terrestre.
Scrivo da Mattinata (Fg) e praticamente il digitale terrestre e' un miraggio ormai, anche con impianti fatti da super tecnici strumentazione adeguata cavi nuovi e quanto idoneo a ottimizzare il segnale. Il problema e' meno evidente con il trasponder Rai ma per il resto il vuoi 200gg all'anno!! Bisogna necessariamente ricorrere al tvsat con ulteriori costi che per un pensionato e'costo improponibile. Sembra che sia un problema di propagazione. Mentre si vede sparisce il segnale poi ritorna. Insomma e' uno schifo!! A chi bisogna scrivere per risolvere definitivamente il problema???
- Inoltriamo la tua segnalazione ma l'alternativa al segnale digitale terrestre, come hai correttamente scritto, è quello della parabola di TIVUSAT. A conti fatti abbiamo riscontrato che la spesa per l'installazione della parabola non è alquanto oneroso (rispetto ad un impianto di antenna terrestre), c'è indubbiamente da sostenere il prezzo del decoder ma se si vuole ottenere una ricezione ottimale è l'unica alternativa plausibile.

0053.2015 - Irene da Biella: mancata ricezione LA 7 - MTV.
Salve. Da qualche giorno non riesco più a ricevere alcuni canali. Mtv, La7, canali animati.... scrivo da biella. Potete aiutarmi?
- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Attualmente la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità"

0052.2015 - Massimo da Teramo: considerazioni varie.
Questa mattina del giorno Lunedì 12 gennaio alle 10 e 40 dopo aver eseguito la scansione automatica dei canali del digitale terrestre ho constatato che non ci sono piu' i segnali video degli UHF 34 e 46 sempre dall'abruzzo ed entrando nello specifico nel teramano. Chi ti ha scritto è stato sempre massimo.
P.S. Ora che la Timb ha messo la scritta Provvisorio in quasi tutti i suoi canali da Junior tv, Super,Split TV e poi anche ai canali del gruppo LT Multimedia i cui canali sono Alice Leonardo Marcopolo Nuvolari sia ai LCN 221,222,223 e 224 e sia anche ai LCN 60,61 e 62 la scritta Provvisorio e' accaduta anche per il canale ILIKE TV del LCN 163 e per di più hanno eliminato il canale fantasma al quale era chiamato 230 ed era scritto due volte 230 come ben sappiamo tu alle ore io invece alle ore 12 del giorno Venerdì 9 Gennaio ora tocca al gruppo editoriale L'espresso eliminare a sua volta i canali GOLD TV ITALIA LA 4 ITALIA ITALIA + JUWELO OK ITALIA TELEITALIA e BABEL per po inserire i canali del gruppo LT Multimedia i cui canali sono ALICE, LEONARDO,MARCOPOLO e NUVOLARI far veicolare il mux Rete A 2 e poi successivamente inserire altri canali.
TI Lascio scusandomi del disturbo.
P.S. Noto con dispiacere che sia SKY sia Tivusat e sia il digitale terrestre deludono e tantissimo grazie anche ai Provvider coinvolti di mux in mux sia nazionale sia Locale e questo non va bene agli occhi degli utenti televisivi satellitari e quelli terrestri di regione in regione non solo dai canali nazionali ma anche quelli locali e se ci sono anche quelli interregionali anzi a proposito ma il governo che intenzione ha per quei canali Locali a rischio estinzioni non parlo di tutti perchè per il palinsesto che danno ai loro canali che deludono fanno bene a chiuderli ma non gli UHF 41 e 51 canali Locali dell'abruzzo quelli sono gli unici che si devono salvare da chi dai canali nazionali e precisamente dal mux Rete A 2 del gruppo editoriale L'espresso eliminando i canali spazzatura dal LCN 128 129 132 133 170 225 e 244 alcuni dei quali ben 4 gli LCN nominati poc'anzi devono trasmettere i canali del gruppo LT MULTIMEDIA e altri 170,225 e 244 devono veicolare quei canali degli UHF 41 e 51 e poi L'agcom che intenzione ha sul piano di assegnazione frequenze della delibera N 423/11/CONS ed anche della delibera n.480/2014 modifica del piano di assegnazione delle frequenze per la radiodiffusione televisiva in tecnica digitale dvb.T in attuazione dell'art6,c.8,L.n 9/2014 [ con nota di D.M.] e anche della delibera 451-13-CONS- Documento-AGCOM ti lascio un allegato file......e poi anche della modifica del piano nazionale di assegnazione delle frequenze e non solo ma anche del piano numerazione dei canali noto come acronimo LCN.

- Inoltriamo la tua segnalazione.


E-MAIL di Lunedì 12 GENNAIO 2015

0051.2015 - Carlo da Rieti: mancata ricezione LA 7.
Buonasera. Segnalo la mancanza del segnale della 7 ed MTV, da ieri 11/01/2015, che dovrebbe provenire da Rieti M.te Calcarone. Grazie e saluti.

- Inoltriamo la tua segnalazione.

- Di seguito la risposta di PERSIDERA (TIMB).

"Risolto dopo intervento tecnico"

0050.2015 - Gaspare da Trapani: mancata ricezione alcuni canali TV.
Spettabile l'Italia in digitale, volevo segnalare che da alcuni giorni non non si riceve il segnale digitale, dell'emittente "Antenna Sicilia", nella città di Trapani dalle frequenze Ch 41, Ch 23 e Ch 57 provenienti da Erice (TP). Spero che a breve il problema verrà risolto. Grazie Gaspare da Trapani.
- Inoltriamo la tua segnalazione.

0049.2015 - Paola da Baronissi (SA): segnale RAI TV disturbato.
Salve, abito a Baronissi in provincia di Salerno e nella mia zona da qualche settimana il segnale digitale della RAI è spesso disturbato, tanto che in alcune fasce orarie non è possibile seguire RAI Uno, RAI Due e RAI Tre. Mi sapreste dire se questo può dipendere da interferenza causata dai segnali LTE? E nel caso cosa dovrei fare? Grazie in anticipo, Paola.
- La causa della mancata ricezione, potrebbe essere effettivamente l'attivazione di un ripetitore per la telefonia 4G - LTE. Occorre contattare un tecnico specializzato che effettuerà le opportune misure e determinerà le cause esatte del tuo problema. Effettua anche la segnalazione attraverso questo sito www.helpinterferenze.it

0048.2015 - Lido da Novi Modena Rovereto Sulla Secchia (MO): difficoltà ricezione canali TV.
Buon Giorno , scrivo da Rovereto s/S di Novi Modena , dopo anni di buona stabilità di segnale , è dal periodo Natalizio che i Canali in chiaro di Giorno si Vedono molto disturbati , di sera si vedono benissimo , Mediaset Premium a Pagamento e SportItalia , si vedono sempre tutto il giorno molto disturbati , ci sono lavori in corso ? Grazie Lido.