ARCHIVIO NEWS ABRUZZO - MARZO 2013


 31 MARZO 2013 - Domenica 

Ore 10.00 - MUX TELEMAX: SCHERMO NERO SU TELEMAX.
UHF 51 Mux TELEMAX
Problemi tecnici questa mattina per il canale lancianese TeleMax (LCN 12). Non è in onda la consueta programmazione ed è presente solo uno schermo nero. Interrotti anche i suoi quattro canali duplicati con le LCN 285, 628, 629 e 630.




 30 MARZO 2013 - Sabato 

Ore 09.20 - MUX TRSP (ABRUZZO): PROBLEMI TECNICI PER AGORA' TV. * (CON UPDATE ORE 15.45).
UHF 29 Mux TRSP (ABRUZZO)
Programmazione bloccata per il canale AGORA' TV (LCN 119) presente nel mux vastese TRSP (ABRUZZO). In onda c'è sempre fissa l'immagine che vi alleghiamo qui sotto.




UPDATE ORE 15.45:
AGORA' TV
nel corso della mattinata ha ripreso la sua regolare programmazione. Risolto il problema tecnico che perdurava dalla serata di ieri.




 28 MARZO 2013 - Giovedì 

Ore 00.50 - LA LIGA SPAGNOLA IN ONDA SU TELELOMBARDIA, ANTENNA 3 E (FORSE) VIDEOGRUPPO IN LOMBARDIA E PIEMONTE. SU TELENORBA PER PUGLIA, BASILICATA E MOLISE.
La Liga spagnola sbarca in Italia grazie a TeleLombardia. Una incredibile esclusiva per tutti i nostri telespettatori che in maniera gratuita potranno assistere a tutte le partite di Messi e Cristiano Ronaldo o scoprire se questa sarà l'ultima stagione di Mourinho sulla panchina del Real Madrid. Ma la Liga è fatta anche il gioco del Barcellona con Xavi e Iniesta e tutti i giovani campioni del Real, può contare su un bomber di livello mondiale come Radamel Falcao allenato dal "cholo" Diego Simeone.
Anche il Gruppo Telenorba trasmettera' in diretta le ultime fasi della Liga, il campionato di calcio spagnolo, tra i piu' interessanti del mondo. Lo rende noto il gruppo editoriale pugliese, spiegando che, in collaborazione con la concessionaria Pubblishare, ha sottoscritto oggi un accordo per trasmettere gratuitamente in diretta sulle proprie reti Tn7 e Tn8, ogni fine settimana, i quattro incontri piu' interessanti proposti dal campionato spagnolo, sino alla sua conclusione. Si comincia da questa settimana. E' la prima volta che un circuito di tv locali, lo stesso che ha consentito a Santoro di realizzare Servizio Pubblico e trasmetterlo su scala nazionale, acquista i diritti del calcio internazionale di primo livello come quello spagnolo, diritti che per il campionato in corso non erano stati assegnati in Italia.

Questo il calendario delle partite in programma:
Sabato 30/3 ore 18.00 Celta Vigo-Barcellona
Sabato 30/3 ore 20.00 Saragozza-Real Madrid
Domenica 31/1 ore 19 Espanyol-Real Sociedad

Domenica 31/1 ore 21 Atletico Madrid-Valencia
Sabato 6/4 ore 18.00 Real Madrid-Levante
Sabato 6/4 ore 22.00 Barcellona-Maiorca
Domenica 7/4 ore 19 Getafe-Atletico Madrid
Domenica 7/4 ore 21 Valencia-Valladolid

Per le altre regioni non sappiamo al momento quali emittenti proporrano le partite della Liga Spagnola. Nell'articolo si fa riferimento al circuito di emittenti che lo scorso anno avevano trasmesso Servizio Pubblico di Michele Santoro, che erano le seguenti:
Lombardia : Telelombardia - Antenna 3
Piemonte : Telecupole - Videogruppo
Trentino, Veneto e Friuli : RTTR - Free - Telenuovo - Antenna 3 Nordest
Liguria: Primocanale
Emilia- Romagna: Nuovarete S.M - Telereggio - Di.Tv - Telesanterno - Telemodena
Marche: Tv Centro Marche
Toscana : RTV 38
Umbria -  Umbria Tv
Lazio: T9 - Teleroma 56
Abruzzo e Molise : Rete 8
Campania: Telecapri
Puglia, Basilicata e Molise : Telenorba
Calabria: Videocalabria
Sicilia: Antenna Sicilia
Sardegna: TCS Tele Costa Smeralda.

UPDATE ore 10.10: CONFERMATA LA LIGA SU RETE 8 IN ABRUZZO.
Colpo di Rete 8. Acquisiti dalla nostra emittente i diritti per la trasmissione in chiaro delle partite di BARCELLONA e REAL MADRID. In ABRUZZO, dunque, solo su RETE 8 ( canale 10) a partire da sabato e sino al termine della stagione, sarà possibile ammirare in diretta, e soprattutto gratis, MESSI e CRISTIANO RONALDO, in generale la LIGA spagnola. Due partite il sabato, due la domenica, ovvero anticipi e posticipi. Si parte questo weekend: sabato ale ore 18 CELTA VIGO-BARCELLONA, alle ore 20 SARAGOZZA- REAL MADRID. E' la prima volta nella storia che, in maniera così organica, le tv locali mandano in onda in esclusiva un contenuto calcistico di questo livello.


 16 MARZO 2013 - Sabato 

Ore 08.25 - MUX TELE A (ABRUZZO): ITALIAMIA SULLA FIERA DI GIO.
UHF 41 Mux TELE A (ABRUZZO)
Il canale Tele A - LA FIERA DI GIO (LCN 689) nelle ore serali trasmette l'altra emittente campana Italiamia, in onda c'è solo il logo di quest'ultima. Consulta la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TELE A (ABRUZZO).





Ore 07.25 - MUX TRSP (ABRUZZO): FINE DELLE PROVE TECNICHE SU MEDIACENTRO.
UHF 29 Mux TRSP (ABRUZZO)
E' stata tolta la scritta
PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE affianco al logo del canale MEDIACENTRO (LCN 645). Abbiamo aggiornato la griglia dei canali con i dettagli tecnici e lo z@pping TV del mux TRSP (ABRUZZO).






 15 MARZO 2013 - Venerdì 

Ore 13.45 - MUX TELE A (ABRUZZO): ARRIVA TELE A SHOP.
UHF 41 Mux TELE A (ABRUZZO)
Dopo Tele A - LA FIERA DI GIO (LCN 689) arriva un'altra emittente di televendite Tele A Shop, con la numerazione LCN 691, in onda c'è il logo di Tele A più SHOP. Era già sintonizzabile, ma in precedenza era un duplicato del canale TV Capital, che ora è visibile sono nella posizione LCN 612. Da segnalare che Tele A - LA FIERA DI GIO (LCN 689) non ha un proprio logo in onda, ma una semplice scritta dell'omonima televendita. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali, con i dettagli tecnici, e lo z@pping TV, con nuove immagini, del mux TELE A (ABRUZZO).





Ore 00.30 - MUX TRSP (ABRUZZO): ARRIVANO TR BUONCONSIGLIO, RETE AZZURRA E TELE 9 CANALE 3.
UHF 29 Mux TRSP (ABRUZZO)
Ancora novità nel mux TRSP di Vasto (Chieti). E' arrivata la tv religiosa TR BUONCONSIGLIO, emittente di Frigento (Avellino), è sintonizzabile con la numerazione LCN 644 al posto di AMA E PREGA, che è stata eliminata e in precedenza stava a schermo nero. Arrivano anche altri due canali Rete Azzurra, con LCN 87, e TELE 9 Canale 3, con LCN 296, entrambi al momento non trasmettono, ci sono in onda delle barre colorate. Da segnalare che è stato modificato il logo di TRSP (LCN 17), così come quello di MEDIACENTRO (LCN 645) che ora manda in onda una propria programmazione con la scritta in sovraimpressione PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE affianco al logo. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux TRSP (ABRUZZO).




 13 MARZO 2013 - Mercoledì 

Ore 11.00 - MUX FINSERT: ARRIVA RETE AZZURRA 5.
UHF 59 Mux FINSERT
E' stato aggiunto un nuovo canale RETE AZZURRA 5, con la numerazione LCN 671, è a schermo nero. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali del mux mux FINSERT.



Ore 09.05 - MUX TELE A (ABRUZZO): ARRIVA LA FIERA DI GIO.
UHF 41 Mux TELE A (ABRUZZO)
E' stato aggiunto un nuovo canale Tele A - LA FIERA DI GIO, con LCN 689. Arte Oggi TV, che occupava questa posizione è stato rinominato Tele A Arte Oggi TV ed è stato spostato dalla LCN 689 alla 690. Cambio di numerazione anche per Tele A Shop, che trasmette TV Capital, dalla LCN 690 passa alla 691. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali del mux TELE A (ABRUZZO).


 8 MARZO 2013 - Venerdì 

Ore 23.30 - MUX FINSERT: ARRIVANO TELEAMBIENTE ABRUZZO 2 E RTVA 2.
UHF 59 Mux FINSERT
Sono stati aggiunti in questo multiplex due nuovi canali, TELEAMBIENTE ABRUZZO 2, con identificativo TELEAMB.ABR.2 e numerazione LCN 199, e RTVA 2 con la LCN 210. Entrambi sono a schermo nero. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali del mux mux FINSERT.


Ore 23.15 - MUX RTVA: VA VIA TELE 9 CANALE 2, ARRIVA TELE 9 CANALE 5.
UHF 33 Mux RTVA

E' stato aggiunto in questo mux TELE 9 CANALE 5, con la numerazione LCN 662, che trasmette la programmazione di TELE 9. E' stato eliminato invece TELE 9 CANALE 2, che aveva la LCN 186, ricordiamo che rimane sintonizzabile nel mux TRSP (ABRUZZO) sempre nella posizione 186. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali del mux RTVA.



 6 MARZO 2013 - Mercoledì 

Ore 10.05 - MUX ANTENNA 10: ARRIVANO RADIOITALIA TV E CANALE 78 SUD.
UHF 46 Mux ANTENNA 10
Sono arrivati due nuovi canali in questo multiplex: la tv musicale RadioItaliaTV, con LCN 70, in conflitto di numerazione con la sua copia in onda su RETE A Mux 2, e l'emittente CANALE 78 SUD, con LCN 633. Abbiamo aggiornato la griglia dei canali e lo z@pping TV del mux ANTENNA 10.